Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Prodotti DI LEO

Ho scelto di proporre i prodotti del Laboratorio Erboristico Di Leo®, perché la professionalità e l’entusiasmo del titolare, Maurizio Di Leo, uniti alle attrezzature tecnologiche di cui dispone l’azienda mirano ad un obiettivo principale: la qualità del prodotto. Per realizzare questo obiettivo vengono utilizzate quasi esclusivamente piante fresche e spontanee, i prodotti hanno il 100% dei principi attivi della pianta e non contengono acqua. Non hanno conservanti, coloranti e, laddove è necessario, utilizzano dolcificanti biologici. Queste attenzioni hanno come risultato composti che si distinguono per la loro efficacia.



PROFILO AZIENDALE
Maurizio Di Leo, erborista e ricercatore, ama descrivere il suo laboratorio come
"un gioiello tecnologico".

La sua professionalità e l'entusiasmo, unite alle attrezzature ad altissimo contenuto tecnologico e alla collaborazione di un'equipe scientifica di laureati in farmacia e biologia, gli consentono di produrre e distribuire prodotti artigianali di altissima qualità.

PRESENTAZIONE
E' iniziata alla fine degli Anni Settanta, in un periodo in cui nei confronti delle terapie naturali regnava lo scetticismo assoluto, l'avventura di Maurizio di Leo nell'ambito della fitoterapia. Dapprima il diploma di erborista all'Università di Urbino, poi numerosi corsi all'estero e incontri importanti con medici ed erboristi famosi finché, nel 1980, Di Leo ha aperto l'erboristeria che porta il suo nome, nel centro di Casalecchio di Reno.

Una attività che nel giro di qualche anno ha iniziato ad assumere contorni particolari in quanto, accanto alla vendita di prodotti erboristici di marche diverse c'era la necessità di "fare un salto di qualità": da qui si è affermata sempre più la produzione in proprio.

FILOSOFIA
Coniugare la saggezza del passato, frutto maturo dell'esperienza fitoterapica degli Antichi, con la concretezza del futuro, germe in divenire della scelta tecnologica sempre più rispettosa degli equilibri ecoambientali; coniugare sal e sulfur, per dirla in termini alchemici, è il compito mercuriale, la passione del presente, costantemente effusa nell'opera ultraventennale di Maurizio Di Leo, tesa a rinverdire la tradizione nel palpito di ogni goccia di estratto del totum delle piante medicinali prescelte.

Nel 1981 apre il LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO.


Il
LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO sorge in aperta campagna, nel comune di Anzola dell'Emilia, a 20 Km da Bologna, adiacente a un parco naturale di 20.000 mq voluto dal comune di Anzola dell'Emilia per il recupero delle specie arboree autoctone della zona pedecollinare in via di estinzione.






La qualità ad ogni costo è l'obiettivo principale del LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO, per ottenere la quale viene utilizzata quasi esclusivamente la pianta fresca, spontanea, selvatica.

Inoltre, determinante è stato l'incontro di Maurizio di Leo con Suor Raffaella Carella, curata e salvata (le avevano dato tre mesi di vita) da Padre Vittorio Baroni, famoso fitoterapeuta che ha dedicato la propria vita alla prevenzione e alla cura dei mali del secolo.
Maurizio Di Leo è diventato il suo seguace spirituale e porta avanti il suo metodo, rispettandone fedelmente le ricette: alcune piante utilizzate devono essere anche attive cioè dotate di particolare efficacia verificata con la ricerca radiestesica.

Secondo
Padre Baroni tutti noi abbiamo delle debolezze costituzionali che derivano dal nostro patrimonio genetico e dall'habitat in cui viviamo. Esse ci conducono più facilmente verso una malattia piuttosto che un'altra. Scoprendo queste debolezze, possiamo evitare le malattie, affidandoci preventivamente a rimedi fitoterapici.

Utilizzando una tecnica particolare, la radiestesia, si individua la debolezza costituzionale di determinati organi e si interviene con una cura di terreno.
Per la preparazione di molti prodotti viene utilizzato il
metodo spagirico, una tecnica antichissima nata in Egitto 5000 anni fa, usata in Italia nel Medioevo dalla Scuola Salernitana e da Paracelso, dimenticata in epoca moderna e riscoperta successivamente in Germania dove la pratica non è mai stata abbandonata. Il metodo consiste nell'estrazione dei principi attivi dalla pianta fresca, spontanea, selvatica, catturandone tutta la forza.

I prodotti del LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO hanno il 100% di principi attivi della pianta e non contengono acqua aggiunta. Non hanno conservanti, coloranti e, laddove è necessario, vengono utilizzati dolcificanti biologici (ad esempio miele o sciroppo di agave); contengono estratti di piante medicinali e oli essenziali. Inoltre, con il metodo spagirico mantengono i sali minerali, necessari per l'equilibrio del corpo umano, e sono più efficaci perché il processo di tipo fermentativo li rende predigeriti cioè più facilmente assimilabili.


Perché è interessante produrre e commercializzare questi prodotti?
Perché i risultati sono immediati.

TECNICHE DI PRODUZIONE
La scelta di utilizzare quasi esclusivamente piante fresche spontanee selvatiche consente di fare un prodotto artigianale, non industriale, che tiene conto esclusivamente della qualità.
Le piante appena raccolte sono immediatamente lavorate nel LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO secondo un programma prestabilito, annuale, trimestrale o mensile in modo da tenere aggiornata la produzione.
La tintura madre spagirica ha tempi di preparazione lunghissimi e precise regole in analogia ai processi che impiega la natura.

La pianta deve essere selvatica e spontanea (la pianta nata e cresciuta spontaneamente, proprio in quel determinato punto e che solo lì poteva crescere, possiede, pertanto, il massimo dell'energia e dell'efficacia terapeutica). Le piante selvatiche sono le più attive, ma sono anche più difficili da trovare, inoltre devono essere raccolte in determinati giorni, ore del giorno e periodi dell'anno.


La pianta viene messa in lavorazione ancora fresca e sottoposta a tre procedimenti: nel primo viene estratto l'olio essenziale in corrente di vapore che poi va ridistillato e purificato; nel secondo la pianta viene calcinata e la cenere liscivata al fine di estrarre i sali solubili; nel terzo viene messa a fermentare al buio per quaranta giorni e l'alcool che ne deriva va distillato e poi mineralizzato facendolo circolare sulla cenere ottenuta per calcinazione dei residui.

Le tre sostanze ottenute vanno riunite e potenziate nel pellicano seguendo l'analogia del giorno e della notte, scaldando di giorno e lasciando riposare di notte.

I preparati alla Calendula, all'Ombelico di Venere, all'Aloe, il Vitasì, il Bimbosprint e il Super Energetico del LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO® non subiscono il processo della pastorizzazione, ma vengono conservati in una cella frigorifera ad altissimo contenuto tecnologico: in questo modo i principi attivi della pianta rimangono inalterati.

Per garantire la massima conservazione la cella frigorifera è dotata del controllo elettronico della temperatura e della percentuale di umidità dell'aria e dispone di un meccanismo di ricambio automatico che una volta al giorno sostituisce tutta l'aria della cella.

Chiamatemi pure erborista d’Egitto

Maurizio Di Leo spiega un’antichissima tecnica per il trattamento delle piante selvatiche.

E’ iniziata alla fine degli Anni Settanta, in un periodo in cui nei confronti delle terapie naturali regnava lo scetticismo assoluto. L’avventura di Maurizio Di Leo nell’ambito della fitoterapia. Dapprima il diploma di erborista all’Università di Urbino, poi i numerosi corsi all’estero e incontri importanti con medici e erboristi famosi, finché, nel 1980, Di Leo ha aperto l’erboristeria che porta il suo nome, in via Marconi, 18 nel centro di Casalecchio di Reno. Un’attività che nel giro di qualche anno ha iniziato ad assumere contorni particolari, in quanto accanto alla vendita di prodotti erboristici di marche diverse si è affermata sempre di più la produzione in proprio.

“Nel settore dell’erboristeria, vent’anni fa, l’Italia rispetto alla Francia e ad altri paesi europei era in grande ritardo poiché è mancato quel passaggio fondamentale in cui la tradizione monastica ha sposato il rigore scientifico”, racconta Di Leo.

“Molti prodotti che venivano proposti per la vendita non mi sembravano affatto soddisfacenti, così ho pensato di aprire nell’81 un laboratorio per la produzione”.

E così nel giro di qualche anno Di Leo, con la collaborazione di un’equipe scientifica di laureati in farmacia e in biologia che operano sia in erboristeria che in laboratorio, ha iniziato a produrre e distribuire i prodotti col suo marchio nelle Farmacie Comunali Bolognesi, in numerose città italiane e all’estero.

“Per la preparazione dei nostri prodotti, utilizziamo il metodo spagirico, una tecnica antichissima nata in Egitto 5000 anni fa, usata in Italia nel Medio Evo dalla scuola Salernitana e da Paracelso, dimenticata in epoca moderna e riscoperta successivamente in Germania dove la pratica non è mai stata abbandonata”, racconta con entusiasmo Maurizio Di Leo, “il metodo consiste nell’estrazione dei principi attivi dalla pianta fresca selvatica, catturandone tutta la forza. Non a caso il termine spagiria, che deriva dal greco, significa ‘saper estrarre da un ente i doni divini’. Nella fitoterapia spagirica non si utilizzano infatti piante coltivate o secche, ma solo erbe fresche raccolte in zone particolari delle Alpi, degli Appennini e della Sicilia”.

In questo modo si ottengono prodotti efficaci
per prevenire e curare numerose patologie, tra le quali non mancano i così detti mali di stagione che in questo periodo si presentano alquanto insidiosi. “Per potenziare le difese naturali consiglio l’Acerola – spiega l’erborista – una ciliegia selvatica ricchissima di vitamina C che rafforza le difese immunitarie, mentre Propoli e Echinacea per uso interno assieme agli oli essenziali ” di eucalipto e pino mugo per fumenti sono un ottimo rimedio per contrastare influenze e raffreddori. Un impacco esterno con oleolito di bacche di alloro e l’assunzione per vi interna di tintura madre di erisimo, pianta chiamata non a caso l’erba dei cantanti ridonano invece una voce squillante a chi l’ha perduta, forse parlando un po’ troppo o esibendo una scollatura decisamente audace”.




I "fiori che curano attraverso l'anima" di E. Bach vengono ricercati e prodotti personalmente da Maurizio di Leo seguendo fedelmente la tradizione del metodo originale.
Vengono utilizzati esclusivamente "fiori" di piante selvatiche provenienti da zone incontaminate dell'Appennino, delle Alpi e collinari, lontano da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, emittenti di onde elettromagnetiche, strade o terreni coltivati.

20 estratti vengono prodotti con infusione solare e
18 estratti col metodo della bollitura.

Per entrambi l'acqua utilizzata proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei "fiori". I recipienti per il confezionamento, così come i cilindri graduati, sono personalizzati per evitare inquinamento energetico tra un fiore e l'altro.
Per garantire ulteriormente la qualità degli estratti, vengono fatti analizzare dall'Università di Torino.

Diverse testimonianze documentate di medici e terapeuti, che li hanno utilizzati per loro o per i loro pazienti, hanno dimostrato l'efficacia superiore di questi estratti.


FINALITA' E OBIETTIVI PRINCIPALI

La conoscenza dei problemi da risolvere, l'esperienza pratica dell'utilizzazione delle piante e dei vari metodi di lavorazione e le innumerevoli verifiche dell'efficacia delle cure, che Maurizio Di Leo ha potuto e voluto seguire personalmente, lo hanno portato ad una produzione di qualità decisamente elevata.

Non solo chi li usa per sé ma anche i medici che li utilizzano per i propri pazienti, lo sollecitano a produrre sempre nuovi preparati specifici, in aiuto alla cura di malanni non ancora presi in considerazione.

Nel LABORATORIO DI LEO si producono oggi circa 200 rimedi diversi: sono estratti di piante medicinali e prodotti naturali ad alto contenuto tecnologico.

Le linee proposte sono quattro:

  • Composti erboristici

Integratori, Depurativi e Drenanti, Sciroppi ,Antinfiammatori) preparati esclusivamente con piante spontanee fresche secondo la più rigorosa tradizione erboristica.

  • P.V.B

Formule lasciate a Maurizio di Leo da Padre Vittorio Baroni. Soluzioni idroalcoliche in flaconi da 50 ml, indicate per i seguenti disturbi: asma, artrosi, insonnia, ipertensione, ipercolesterolemia, iperglicemia, menopausa, cellulite, obesità ecc.,)

  • Composti S

Undici soluzioni idroalcoliche in flaconi da 50 ml, preparate secondo le conoscenze dell’erboristeria tradizionale. Sono indicate per disturbi di vario tipo: digestivi, epatici e biliari, renali, cardiaci, articolari, infiammazioni delle vie respiratorie, degli organi interni, della pelle e delle mucose ecc.
Sono formulati da Di Leo stesso, e sono il frutto di anni di studi e ricerca presso i fitoterapeuti più importanti di Italia, Francia, Svizzera e Germania.

  • Fiori di Bach

Il LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale. Il LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all'inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.

Il LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO
ha organizzato il primo congresso internazionale sulla floriterapia (Roma - Villa Doria Pamphili, 1986) in occasione del centenario della nascita del dottor Edward Bach e in quella occasione ha presentato il libro - La Floriterapia, della dottoressa Margaretha Mijnlieff, edizioni Sanerbe (marchio di proprietà del Laboratorio Di Leo)

I Fiori di Bach prodotti dal Laboratorio Erboristico Di Leo sono importati e distribuiti, da circa sei anni in Francia e in Belgio dove sono presenti in circa 1500 farmacie. Da circa tre anni sono presenti in Lussemburgo e in Polonia. In Grecia sono esportati e distribuiti da sette anni. Da cinque anni vengono distribuiti in Spagna. Da quattro anni vengono distribuiti a Taiwan e utimamente vengono distribuiti anche in Cile e Ecuador.




Clorofilla liquida® Di Leo
Confezione: Flacone 50 ml
Prezzo: € 22,60


Coadiuvante in caso di: anemie iposideremiche; scarso rendimento sportivo e di relazione; convalescenza dopo malattie debilitanti e lunghe degenze a letto, influenze ecc.; necessità di migliorare l'apporto di ferro e magnesio; metabolismo lento.


Consigli d'uso: 30 gocce in acqua prima di colazione e 30 gocce prima di pranzo
Composizione: Acqua, alcol, clorofilla 14% (ottenuta da festuca pratensis Huds.)
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e un sano stile di vita. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini piccoli.


La clorofilla ha una composizione molto simile al sangue umano e come tale è molto utile per rinforzare l’organismo o agire come un vaccino se assunta preventivamente.

Può essere utile dopo una influenza o dopo aver assunto antibiotici per ripristinate le difese immunitarie o come ricostituente in caso di anemia.

La CLOROFILLA è estremamente utile nelle patologie degenerative che hanno come una delle cause la carenza di ossigeno nelle cellule; apportanto ossigeno alle cellule si combatte e si didende il corpo da queste patologie e ne rallenta l’invecchiamento.
Naturalmente, in questo caso, la CLOROFILLA sarà associata ad altri prodotti.


LA CLOROFILLA AUMENTANDO IL METABOLISMO CELLULARE, RALLENTA IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO E ACCELLERA LE REAZIONI CHIMICHE ALL'INTERNO DELLE CELLULE, QUINDI ASSOCIATA AD ALTRI RIMEDI NE AUMENTA L'EFFICACIA (CATALIZZATORE).




Nel corpo umano la clorofilla è necessaria per molte sue attività tra cui:

E` un potente supplemento anabolico naturale: alcuni studi hanno infatti dimostrato che l`assunzione di clorofilla da parte di sportivi permetteva di ottenere una maggiore produzione naturale di ormoni coinvolti nella produzione di massa muscolare
E` un tonico ricostituente sia a livello fisico che mentale
Aumenta l`ossigenazione delle cellule e quindi accresce il contenuto di ossigeno nel sangue permettendo una maggiore resistenza allo sforzo fisico
Migliora la resistenza del corpo umano nei confronti di patologie degenerative e rallenta il processo di invecchiamento
E` antianemica
Normalizza la flora intestinale batterica disintossicando ed eliminando le tossine dal corpo
Agisce contro i radicali liberi
Protegge il muscolo da eccessivi danni durante la contrazione muscolare (indolenzimento muscolare) e accelera i tempi di recupero
Aumenta i globuli rossi, porta ferro agli organi e migliora le condizioni anemiche
Aiuta a purificare il fegato e porta miglioramento nel caso di epatite;
Regolarizza le mestruazioni;
Porta miglioramento ai diabetici e nei casi di asma;
Migliora il drenaggio nasale e diminuisce il gocciolamento del naso;
Utile per i tessuti ulcerosi e le emorroidi;
Rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe
e migliora le vene varicose;
Migliora la depressione per il suo effetto tonico;
Favorisce l’assorbimento del calcio;
Porta sollievo in caso di
colite, gastrite, ulcera
Migliora l`azione del cuore riducendo in modo significativo l`alta pressione sanguigna e migliora lo stato di salute generale.

Tra i numerosi effetti benefici della clorofilla ve ne è anche uno che riduce gli effetti delle radiazioni sull’organismo.
- Scrive il Dr. Hagiwara: “La clorofilla aumenta la resistenza dell’organismo contro le radiazioni”.
- Studi condotti dall’esercito degli Stati Uniti nel 1959 hanno mostrato che la clorofilla è in grado di ridurre del 50% gli effetti delle radiazioni. I complessi della clorofilla sono una possibilità interessante nell’ambito dei trattamenti in caso di “stress radioattivo”.
- La Signora Schlabitz del circolo lavorativo ricerche Seins bio-energetici ASB (Arbeitskreis Seinsforschung Bioenergetik ASB) definisce la clorofilla come “l’antimateria alla radioattività!”


C 2000 Integratore a Base di Piante e di Vitamina C

LA VITAMINA C è un importantissimo antiossidante alimentare che oltre alla sua funzione nel metabolismo del collagene è vitale per la sua funzione immunitaria, fra cui la funzionalità e l’attività dei leucociti, aumenta i livelli di interferone, le risposte anticorpali, la secrezione degli ormoni timici e l’integrità della sostanza fondamentale del connettivo. Ha inoltre un’azione antiemorragica.

Durante i periodi di stress (chimico, emotivo, psicologico e fisiologico) la secrezione urinaria aumenta, segnalando un maggior fabbisogno di vitamina C.

Viene distrutta all’esposizione all’aria, è consigliato mangiare alimenti freschi raccolti e preparati da poco tempo. Si trova nell’acerola, nei peperoni rossi, nel cavolo, nei cavolini di Bruxelles, nei broccoli oltre che negli agrumi.


VITAMINA C 2000® Di Leo
30 tavolette masticabili quadripartite
Prezzo: € 18,60

Agisce favorevlmente su tutti i processi metabolici che possono richiedere un'integrazione di Vitamina C.

Composizione: ACEROLA frutto-polvere, zucchero di canna, fruttosio, vitamina C, amido di Manioca, antiagglomerante: stearato di calcio, estratto secco di LAMPONE frutto, LIMONE frutto, ROSA CANINA cinorroidi, RIBES NERO frutto, PEPE VERDE frutto.

Dose giornaliera consigliata:
1/4 di pastiglia (154 mg)


La Vitamina C è un prezioso aiuto per lo sportivo.

-
Combatte lo stress fisico e mentale
- E` un potente
disintossicante, riduce il colesterolo e i trigliceridi
-
Favorisce l`assorbimento del ferro e ripara i tessuti accelerando i processi di cicatrizzazione e di guarigione
-
Rafforza le difese immunitarie spesso indebolite da uno sforzo fisico prolungato
-
Favorisce la sintesi della carnitina, aminoacido che trasporta gli acidi grassi nelle cellule dove vengono metabolizzati come energia
-
Agisce contro i radicali liberi, aiutando cosi il recupero muscolare post allenamento e quindi aiuta l`eliminazione di acido lattico
-
Concorre alla salute delle arterie periferiche poichè possiede un`azione antiemorragica
-
Forma le cartilagini ossee per cui è di utilissima importanza in caso di fratture
- Ha proprietà
anti-allergiche e anti-coagulanti
-
Migliora il funzionamento del cervello e quindi la concentrazione
-
Indispensabile per chi fuma (per ogni sigaretta si consumano 25mg di Vitamina C)




Polivitaminico® Di Leo 100 cpr
Prezzo: € 45,00

ll POLIVITAMINICO NATURALE è un integratore di vitamine necessarie per un'eventuale integrazione della dieta; agisce favorevolmente come tonico dell'attività fisica e intellettuale, contribuendo a definire le naturali condizioni di equilibrio della pelle sana

L'azione del
POLIVITAMINICO naturale sul ripristino dello spessore della parete intestinale è di vitale importanza in quanto, una volta ripristinato il giusto spessore della parete intestinale, le tossine che si formano nell'intestino, a causa della putrefazione e della fermentazione, non entrano più in circolazione nel sangue.

Il
POLIVITAMINICO NATURALE può essere di grande aiuto nelle patologie dermatologiche, contiene le vitamine liposolubili A-D-E-F.

Nelle malattie della pelle, le vitamine A – E sono molto importanti.



La Vitamina A, la Vitamina C e la Vitamina D, attivano la rigenerazione dei tessuti favoriscono la cicatrizzazione, stimolando la proliferazione del tessuto connettivo. Rallentano l'invecchiamento della pelle e ne conservano la vitalità.

Favoriscono la formazione del collagene e quindi migliorano l'elasticità dei tessuti.

Contiene:
Estratto secco di acerola su maltodestrine (vit. C naturale, oligoelementi, flavonoidi…)
Estratto secco di rosa canina su maltodestrine (vit. C naturale, oligoelementi, flavonoidi…)
Olio di ippoglosso jecoris (vit. A e D naturali)
Olio di germe di Cartamo (vit. F naturale)
Olio di Lino (vit. F e vit. E naturale)
Lievito di birra (vit. Gruppo B)


OLEOLITO bacche di ALLORO® Di Leo 30 ml

Prezzo: € 26,50
Composizione: Olio extra vergine di oliva, bacche di Laurus Nobilis.

L'Oleolito di bacche di Alloro ha un procedimento di produzione lunghissimo che passa attraverso diverse fasi. Il suo uso è duplice: esterno ed interno.

Uso interno: Coadiuvante in caso di: infezioni batteriche dell'apparato respiratorio; influenze e raffreddori ricorrenti; reumatismi.

Consigli d'uso: La dose consigliata per un'eventuale esigenza di integrazione della dieta è:
bambini di età superiore ai 6 anni, 5 gocce 1 volta al giorno.
Adulti, 15 gocce 2 volte al giorno (dosaggio da raggiungere gradualmente cominciando da 1 goccia al giorno prima di colazione fino a 15 gocce e poi prima di pranzo fino a 15 gocce)

Uso esterno: Coadiuvante in caso di: tracheite; laringite; tosse; bronchite; lombalgia; artrosi; lombaggini.


Consigli d'uso: massaggiare localmente per qualche minuto 4-5 gocce più volte al giorno; si può effettuare anche l'impacco: si imbeve una pezzuola di cotone con l' olio di Alloro, si applica sulla parte dolorante fasciandola e si lascia così tutta la notte o anche durante il giorno.

I massaggi e l'impacco sono efficaci anche applicati sulla gola (tracheite, laringite), sul petto (tosse e bronchite) e sulla schiena (lombalgia, artrosi, lombaggini).

Attenzione: Il deposito di polvere di bacche di Alloro è stato appositamente lasciato sul fondo della bottiglietta per permettere ai principi attivi contenuti nelle bacche di potenziare nel tempo l'efficacia del prodotto.

Bibliografia
Padre Vittorio Baroni - 12 Piante per Mali del Secolo - Ed. Cantagalli Siena

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e un sano stile di vita. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini piccoli.




PropolMix 1® Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,00

Composizione: Alcol, acqua. Estratti di Propoli 10%, Echinacea (Echinacea angustifolia Heller) radice, Calendula (Calendula officinalis L.) fiori e foglie, aromi naturali.

Coadiuvante in caso di: malattie infettive, in particolare: laringiti, tracheiti, laringotracheiti, sinusiti, bronchiti, cistiti ed uretriti; malattie virali da raffreddamento: raffreddori e influenze.

Consigli d’uso:
la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua, 10 minuti prima dei pasti.

Controindicato in caso di: ulcera; gravi forme di gastriti, ipertensione arteriosa e insonnia.



IL LAPACHO, UN VALIDO AIUTO PER CANDIDOSI, DISBIOSI INTESTINALE, INTOLLERANZE ALIMENTARI E ALLERGIE


Recenti ricerche hanno dimostrato che il Lapacho (tabebuia impetiginosa) è efficace nella riduzione di infiammazioni, dolori ed impurità, nella funzione antimicrobica, antiparassitaria ed antifungine, stimola il sistema auto-immunitario.

ll Lapacho (Tabebuia impetiginosa) è un’ albero sempre verde, originario delle foreste pluviali dell’ America Latina, ma cresce ad altitudini in cui poche piante possono sopravvivere e dove l`atmosfera ha un elevato contenuto di ozono come le montagne del Paraguay, Argentina, Brasile e le zone montagnose della Bolivia e del Perù. Il Lapacho ha così sviluppato un sistema enzimatico, unico in natura, che, attraverso un considerevole numero di passi intermedi, permette alla pianta di resistere agli attacchi ossidativi dell`ozono ed alla formazione dei radicali liberi.

Questo suo potere antiossidante, sviluppato nel corso dei secoli, ha selezionato le sostanze vegetali e gli oligoelementi necessari a questo scopo, per cui il Lapacho è uno scrigno che contiene un tesoro per l`uomo:
il sistema antiossidante, e quindi antidegenerativo, più potente, totalmente biodisponibile, esistente in natura...

Gli indigeni sudamericani raccolgono da migliaia d’anni la parte interna della corteccia di un albero chiamato appunto Lapacho (Tabebuia Avellanadae). Questo albero che cresce nelle foreste amazzoniche e nelle montagne di Paraguay, Argentina e Brasile ha la particolarità che la sua corteccia appena tolta ricresce molto velocemente senza arrecare alcun danno alla pianta stessa.

Recenti ricerche hanno dimostrato che il Lapacho è efficace nella riduzione di infiammazioni, dolori ed impurità, nella funzione antimicrobica, antiparassitaria ed antifungine, stimola il sistema auto-immunitario, ha un’azione antiossidante con un utilizzo simile a quello dell’Echinacea e del Ginseng e non contiene caffeina.

Questa pianta contiene
grandi speranze per l`effettivo trattamento di alcuni tumori, tra cui la Leucemia, della Candida e di altre fastidiose infezioni, così come di malattie debilitanti (incluso l`artrite) e una moltitudine di altri disturbi.

Il Lapacho può essere usato periodicamente come prevenzione durante la stagione fredda e tutte le volte che la possibilità di infezioni è elevata. La nostra salute sia fisica che mentale dipende esclusivamente dallo stato dei liquidi del nostro corpo e cioè sangue, linfa e liquidi cellulari che se vengono danneggiati portano i nostri organi ad ammalarsi.


La maggior parte delle cause delle malattie vanno ricercate nella contaminazione e avvelenamento dei liquidi del nostro corpo dovuto a una nutrizione non corretta e a un modo di vivere sbagliato; infatti la cattiva alimentazione, il digiuno prolungato e l`uso di troppa carne portano lo stomaco e l`apparato digerente in generale a uno stato di affaticamento tale per cui si ha un calo della forma fisica.

Attraverso una cattiva digestione, dovuta anche al mangiar in fretta, si arriva alla formazione di feci dure e ad un aumento dei microbi parassiti che con la produzione dei loro veleni alterano la flora intestinale; per cui in un certo senso l`intestino diventa la fabbrica dei veleni per il nostro corpo che poi raggiungono il fegato ed entrano nelle cellule di tutto l`organismo. E` quindi necessario disintossicare l`organismo e ripristinare la flora batterica.

Il Lapacho
è una delle piante migliori per la purificazione dell`organismo, senza richiedere un grosso dispendio di energia; esso infatti aiuta a ristabilizzare le difese del proprio corpo rafforzando il sistema immunitario.

Il nostro corpo è, almeno apparentemente, insensibile agli agenti patogeni e ai materiali velenosi che però giornalmente disturbano l`equilibrio dell`organismo. Esso è anche in grado di sviluppare anticorpi, se necessari, ma la vera difesa è data dalla salute che è strettamente legata al corretto funzionamento del fegato, reni e sistema linfatico.

II Lapacho è per il fegato e il sistema linfatico la pianta migliore, mentre i reni possono migliorare la loro attività con Solidago, Ortosiphon, Barbe del mais e altre piante, arrivando cosi a ridurre il rischio di malattie.
Ricordiamo che le piante ad azione purificante e disintossicante spesso sono più efficaci di qualsiasi altra terapia.

Il Lapacho contiene anche una speciale combinazione e concentrazione di sali minerali abbastanza rari o elementi in tracce: calcio, magnesio, fosforo, zinco, cromo, silicio, manganese, molibdeno, rame, ferro, potassio, sodio, cobalto, boro, oro, argento, stronzio, bario, nichel.

II Lapacho può essere utilizzato nelle
infiammazioni della prostata, diabete, infiammazioni midollari, morbo di Parkinson, reumatismo, vene varicose, problemi di pelle, anemia, arteriosclerosi, asma, bronchite.

Il Lapacho
rafforza il sistema immunitario e può essere consigliato a tutti, poiché con esso il fegato e il sistema linfatico raggiungono condizioni ottimali, senza sforzi e senza effetti collaterali.


Mentre non ci sono dubbi che il Lapacho sia altamente tossico per molti vari tipi di virus, batteri, funghi, parassiti e altri tipi di organismi, questa sostanza sembra non possedere alcun tipo di tossicità significativa per le cellule umane sane.


Lapacho® Di Leo 30ml
Tintura madre spagirica
Prezzo: € 33,00

Lapacho® Di Leo 50ml
Tintura madre spagirica
Prezzo: € 49,00

Caratteristiche: Antiossidante. Utile per contrastare i processi di invecchiamento cellulare e gli effetti dannosi sulle strutture cellulari cutanee indotti dai radicali liberi. E' adatto a tutti coloro che sono interessati ad aumentare la protezione degli antiossidanti per difendersi dal danno provocato dai radicali liberi causato da stress, alcolici, esposizione al sole (radiazioni UV) o zone altamente inquinate.



Composizione: Acqua, alcol, estratto di Tabebuja Impetiginosa corteccia 15% ( Lapacho).

Consigli d'uso: per almeno sei mesi: 21 gocce in acqua tre volte al dì, prima dei pasti.

Mantenimento: 7 gocce in acqua tre volte al dì, prima dei pasti.


Approfondimento 1

Approfondimento 2

Approfondimento 3



Q-DOL® 50 ml Di Leo
Prezzo: € 19,50

Q-DOL® 100 ml Di Leo
Prezzo: € 32,00

Un rimedio innovativo, prodotto secondo i principi della fisica quantistica e della medicina bioenergetica, nel quale all'azione classica si aggiunge quella energetica, data dall'armonizzazione delle vibrazioni elettromagnetiche delle molecole contenute nella formula.

INGREDIENTI:
Alcol, acqua. Estratti di Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens D.C) radice; Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma; Lapacho (Tabebuja impetiginosa L.) corteccia; Verga d'oro (Solidago virga aurea L.) parte aerea ; Uncaria (Uncaria tomentosa D.C.) corteccia; Iperico (Hypericum perforatum L.) sommità fiorite; aromi naturali.


Agisce favorevolmente sul mantenimento delle condizioni fisiologiche dell`apparato osteoarticolare contribuendo ad alleviare le tensioni dolorose della testa e della schiena.

Consiglio d`uso: la dose consigliata per una eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere d`acqua, 10 minuti prima dei pasti. La dose può essere aumentata a seconda elle necessità.


Q-DOL® crema lenitiva ai fiori di bach 100 ml - Di Leo

Prezzo: € 14,00




Agisce favorevolmente sul mantenimento delle condizioni fisiologiche dell`apparato osteoarticolare contribuendo ad
alleviare le tensioni dolorose della testa e della schiena.



INGREDIENTI: acqua, Cl2-20 acid Peg-8 ester, ethilexyl palmitate, glyceril stearate, glycerin, Amica montana extract, Harpagophytum procumbens extract, cera alba, Rosmarinus officinalis essenti al oj], citric acid, Centaurium umbellatum Bach flower extract, Ceratostigma wilmottiana Bach flower extract, Gentiana amarella Bach flower extract, Mimulus guttatus Bach flower extract, Olea europaea Bach flower extract, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate.

Consiglio d`uso: si applica favorendo l'assorbimento con leggero massaggio.


La floriterapia e la fitoterapia come aiuto per lenire il dolore







Q FAM® - Di Leo 100ml
Prezzo: € 34,00

Q FAM® - Di Leo ml 50ml
Prezzo: € 19,50



Questo prodotto è stato creato attraverso un metodo di analisi quantitativo-qualitativo di natura quantistica, sulla base dei concetti energetici dei Chakra della Medicina Indiana. Quindi risulta un coadiuvante nel corso di programmi dietetici in quanto aiuta a regolare il ciclo fisiologico funzionale fame/sazietà intervenendo sulla sua componente emotiva.
Spesso, infatti, non si mangia più per piacere o per necessità , ma semplicemente perchè si deve e possibilmente nel più breve tempo possibile, con conseguenze immaginabili sul ciclo alimentare in toto. Pertanto, risulta più che mai necessario proteggere quei meccanismi che da millenni hanno regolato la nostra vita; uno di questi è senz'altro il ritmo della fame/sazietà, oggi finemente intrecciato con le problematiche psicologiche create da questi ritmi folli.

Il prodotto può essere di sostegno durante i regimi ipocalorici in quanto favorisce il benessere mentale ed il rilassamento in caso di stress. Deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguento uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere di un medico.
Ingredienti: Acqua, Alcool, estratti di: LAPACHO (Tabebuia avellanedae Lorentz) corteccia, CARCIOFO (Cynara scolymus L.) foglie, PASSIFLORA (Passiflora incarnata) parte aerea, ESCOLZIA (Escholtzia californica Cham.) pianta fiorita, VERGA D'ORO (Solidago virga aurea L.) sommità fiorite, aromi naturali.
Consigli d'uso:
20-30 gocce alle 8.00 del mattino in mezzo bicchiere d'acqua
20-30 gocce alle
10.00 in mezzo bicchiere d'acqua
20-30 gocce alle
12.00 in mezzo bicchiere d'acqua
20-30 gocce alle
17.00 in mezzo bicchiere d'acqua
oppure
diluire 100 gocce in una bottiglietta d'acqua e bere a piccoli sorsi specialmente durante la mattinata e dalle 16 alle 18 del pomeriggio.

Depur Herb® - Carciofo
Coadiuvante della fisiologica attività del fegato
Prezzo € 17,80

Il fegato è un organo importantissimo, secondo la medicina tradizionale Mediterranea e la medicina tradizionale Cinese, insieme al cuore, è uno degli elementi più importanti per le funzioni vitali.

Il fegato depura il sangue dalle tossine, produce la bile, regola il metabolismo del colesterolo, funge da deposito per vari nutrienti, ecc... La bile è un elemento fondamentale nella digestione e quindi metabolismo di tutti gli alimenti.

E' importante che il fegato sia leggero e ben funzionante per poter garantire una buona digestione, giusti livelli di colesterolo ed un corretto smaltimento delle tossine. Le tossine rappresentano l'impurità che deve essere eliminata. Derivano dagli alimenti, dall'acqua, dall'aria che respiriamo, dalle cattive emozioni come rabbia e paura.


Le tossine che non vengono eliminate correttamente danno luogo a vari disturbi: ritenzione idrica, sovrappeso, stanchezza, cattiva digestione, insonnia. Tutte questi stati appesantiscono la normale funzionalità del metabolismo. Per una corretta eliminazione tossinica dobbiamo favorire la depurazione del Fegato.

Perchè scegliere DEPUR-HERB, per una corretta depurazione del fegato:
I suoi componenti: carciofo, cardo mariano, centinodio, tarassaco, boldo, berbero, menta, rafano, sono tutti estratti da piante fresche spontanee raccolte in Italia. Questo metodo permette di ottenere elevate concentrazioni di principi attivi sulla depurazione del fegato. L'utilizzo del prodotto migliora la digestione, aiuta a controllare i livelli di colesterolo, promuove lo smaltimento delle tossine ed alleggerisce tutto l'organismo.


CONSIGLI D'USO: 30 gocce per 2 volte al giorno, in mezzo bicchiere d'acqua, 10 minuti prima dei pasti.

PRECAUZIONI: Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento.

Ingredienti: Acqua, alcool, estratti di: CARCIOFO (Cynara scolymus L.) foglie, CARDO MARIANO (Silybum marianum Gaert) frutto, CENTINODIO (Polygonum aviculare L.) parti aeree, TARASSACO (Taraxacum officinale Weber) pianta, BOLDO (Peumus boldus Molina) foglie, BERBERO (Berberis vulgaris L.) corteccia delle radici, MENTA (Mentha piperita L.) sommità, RAFANO (Raphanus sativus L.) radice.



Uva Ursina Composta S5® Di Leo 50ml
Prezzo: € 17,80

Coadiuvante in caso di: cistite, incontinenza, leggere infezioni e infiammazioni delle vie urinarie, catarro e debolezza della vescica, dolori spasmodici nell'urinare.

Composizione:
Alcol, acqua. Estratti di: Arctostaphylos uva ursi L. foglie 12%, Echinacea purpurea L. foglie e radice, Achillea millefolium L. sommità fiorite, Hypericum perforatum L. sommità fiorite, Rhus aromatica Aiton radice, Avena sativa L. parti aeree, Melissa officinalis L. foglie e fiori, Populos tremula L. foglie.

Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua, 10 minuti prima dei pasti.






Melissa composta S6® Di Leo 50 ml
Prezzo: € 17,80

Contro le insonnie occasionali dopo una fatica eccessiva; per calmare l’organismo da agitazione, irritabilità, insonnia.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: MELISSA (Melissa officinalis L.) fiori e foglie 13%, AVENA (Avena sativa L.) parti aeree, LUPPOLO (Humulus lupulus L.) fiori, PASSIFLORA (Passiflora incarnata L.) fiori e foglie, VALERIANA (Valeriana officinalis L.) radice.

TENORE PER DOSE GIORNALIERA DEGLI INGREDIENTI VEGETALI:
90 gocce rendono disponibili Melissa 150 mg, Avena 143 mg, Luppolo 38 mg, Passiflora 37 mg , Valeriana 7 mg.

CONSIGLI D’USO: La dose consigliata per una eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 90 gocce in mezzo bicchiere d’acqua, alla sera prima di coricarsi.





Biancospino composto S68® Di Leo 50 ml
Prezzo: € 17,80

Coadiuvante in caso di:
disturbi cardiaci di origine nervosa, eccessivo affaticamento e invecchiamento del cuore, indebolimento del miocardio dopo un'infezione, palpitazioni e senso di apprensione, tachicardia.

Composizione:
Alcol, acqua. Estratti di: Crataegus oxycanta L. fiori e foglie, Avena sativa L. parti aeree, Valeriana officinalis L. radice, Melissa officinalis L. foglie e fiori, Cactus grandiflorus L. fiori.

Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 40 gocce per 2 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua, 10 minuti prima dei pasti.

Dotata di proprietà vasodilatatorie, il biancospino riduce lo spasmo delle coronarie e le resistenze vascolari periferiche, aumenta il flusso sanguigneo e la forza di contrattilità del cuore. Può risultare utili nel favorire l'omeostasi del corpo e giovare all'apparato cardiovascolare.




Il biancospino è la pianta del cuore per eccellenza. Appartiene alla famiglia delle rosacee, ma nonostante la bassa statura che raggiungono le appartenenti a questa specie, esso può raggiungere i 12 metri di altezza, con uno o più fusti e raggiungere un'età di 500 anni. Ha foglie a tre o cinque lombi, piccole spine di circa un centimetro e fiori bianchi che sbocciano in Maggio, in alcuni casi i fiori possono avere una colorazione rosacea.

PROPRIETA' CURATIVE E SUOI UTILIZZI
Le proprietà curative del Biancospino sono famose, le tisane fatte con le sue foglie, fiori o bacche, sono un rafforzante per il cuore,
è un equilibratore della pressione del sangue, così come dell'attività cardiaca; infatti, esso è in grado di alzare la pressione quando è bassa ed di abbassarla quando è troppo alta.
Questa qualità di equilibratore è presente anche nella cura degli stati d'animo, in quanto cura apatia e stanchezza generale, così come cura la iperattività.

Possiede buone qualità anche per curare i crampi; comunque è soprattutto un tonico per il cuore e la circolazione. Le sue bacche sono altamente nutritive, venivano utilizzate come nutrimento dagli uomini del neolitico, così come viene usato tutt'oggi dai nativi americani per creare un' energetico alimento invernale chiamato pemmican. Il suo legno è molto duro e brucia bene, le sue spine erano utilizzate per il fuso, mentre il suo legno per la realizzazione di piccoli oggetti domestici.

Approfondimento: Il BIANCOSPINO: BELLO, POETICO E SALUTARE


Trifoglio Fibrino Composto S14® Di Leo 50ml

Prezzo: € 17,80

Aiuta e stimola la funzione fisiologica del fegato e dello stomaco promuovendone il naturale ritmo di svuotamento inducendo effetti positivi sulla fase biologica dell’assimilazione.


Composizione: Alcol, acqua. Estratti di: Matricaria camomilla L. fiori, Rheum officinale Ballino rizoma, Arctostaphylos uva ursi L. foglie, Herniaria glabra L. parti aeree, Nasturtium officinale R.Brown parti aeree, Peumus boldus Molina foglie, Taraxacum officinale Weber foglie e radice, Menyanthes trifoliata L. 1,65%, Berberis vulgaris L. foglie e radici, Rhamnus frangula L. corteccia, Cardus mariano L. frutto, Achillea millefolium L. sommità fiorite, Artemisia absinthium L. sommità fiorite, Gentiana lutea L. radice.


Consigli d’uso: la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 20 gocce in mezzo bicchiere di acqua, dopo i pasti principali.



Camomilla Composta S18® Di Leo 50ml
Prezzo: € 17,80

Coadiuvante in caso di: spasmi del tratto digestivo, crampi e disturbi spastici del tratto gasto intestinale e delle vie biliari, infiammazione della mucosa gastrica, intestinale, della cistifellea e degli organi ureterici, dolori mestruali.

Composizione: Alcol, acqua. Estratti di: Matricaria camomilla L. fiori 21%, Hamamelis virginiana L.rametti, Calendula officinalis L. fiori e foglie, Arnica montana L. fiori, Achillea millefolium L. sommità fiorite, Centaurium erythraea Rafinesque sommità fiorite.

Consigli d’uso

INTERNO:
la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 25 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua, 10 minuti prima dei pasti.

ESTERNO: 1-2 cucchiaini per ogni mezzo litro d'acqua (per lavature o impacchi).

Coadiuvante in caso di: infiammazione della pelle e delle mucose, foruncoli, acne, eczemi umidi, dermatiti, ematomi, contusioni, eczema del neonato.

Principi attivi CAMOMILLA: il più importante è il camazulene, antinfiammatorio, bisabololo, colina, inositolo, mucillagini, apigenina-7-glucoside, apigenina, acetilglucoside, apigenina, luteolina, quercitina, rutina, flavonoidi, cumarine, acido caprilico, acido monilico,azulene

( L'olio essenziale contiene il camazulene è responsabile della colorazione blu)



Solidago Composta S65® Di Leo 50ml
Prezzo: € 17,80


Agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica espletata dalla struttura renale
coadiuvandone la capacità filtrante primariamente ai fini di un riequilibrio acido-base mirato al mantenimento della funzionalità dei glomeruli. A base di Verga d'Oro, Anserina, Betulla, Ononide, Centinodio, Viola del pensiero, Equiseto e Ginepro.

Composizione: Alcol, acqua. Estratti di: Solidago virga aurea L. sommità fiorite 25%, Potentilla anserina L. parti aeree, Betula alba L. foglie, Ononis spinosa L. foglie con radice, Polygonum aviculare L. parti aeree, Viola tricolor L. fiori, Equisetum arvense L. foglie, Juniperus communis L. bacche

Coadiuvate in caso di: infiammazioni dei reni e della vescica urinaria, scarsa funzionalità renale e scarsa diuresi (diuretico), sovraccarico di tossine dopo malattie infettive.

Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 30 gocce per 2 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua, 10 minuti prima dei pasti.





Superenergetico® Di Leo 150 ml
Prezzo: € 34,00

Il SUPER ENERGETICO® è un potente ricostituente.

La sua equilibrata composizione, migliorata tante volte nel corso degli anni, fa di questo preparato un prodotto unico ed eccezionalmente efficace.

E’ indicato per chi pratica degli sport: migliora il rendimento, riduce il senso di fatica, aumenta le prestazioni.

E’ indicato
per chi lavora molto; per chi studia; per le persone anziane e stanche; per le persone debilitate, stanche e prive di energie dopo indebolimenti, malattie infettive, interventi chirurgici.

L’unica controindicazione, essendo un potentissimo ricostituente, è per le persone che soffrono di forme gravi di insonnia o torme gravi di ipertensione arteriosa, in quanto alcuni dei suoi componenti (Ginseng, Eleuterococco) sono dotati di azione tonico-nervina e, stimolando le ghiandole surrenali, possono far salire leggermente la pressione.


Composizione: Miele, Polline, Ginseng (Panax ginseng Meyer) radice-estratto acquoso, Propoli estratto acquoso, Pappa reale, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus L.) radice-estratto acquoso, aromi naturali.

Il polline presente nel Superenergetico® è una miniera di micronutrienti (aminoacidl essenziali, vitamine, sali minerali). Il polline così come viene elaborato dalle api si presenta in una forma non digeribile e non assimilabile poiché gli enzimi epatici e pancreatici, l’acido cloridrico (HCI) presente nello stomaco, non sono in grado di attaccare il rivestimento esterno del polline stesso.
Da oltre quindici anni,
il Laboratorio erboristico Di Leo ha sviluppato una tecnica che permette di rendere il polline perfettamente assimilabile grazie all’estrazione a freddo ad ultrasuoni in fase liquida.

Questa metodica consente di non distruggere i micronutrienti presenti nel polline proprio perché il procedimento è realizzato a freddo. Con questa tecnica si forma una purea impalpabile formata da milioni di particelle che grazie all’altissima superficie di contatto consente una rapida e completa assimilazione di tuffi i principi attivi


Il Panax ginseng è un tonico generale psico-fisico. Grazie all’azione dei ginsenosidi (con struttura ormonosimile) si ha un’azione afrodisiaca. Il ginseng si comporta come un adattogeno, in grado quindi di esercitare un’azione aspecifica sui processi fisiologici innalzando la resistenza fisica contro gli stress ambientali, aumentando la resistenza in situazioni di sovraccarico, adattando l’organismo a varie situazioni di stress psico-fisico. Questa sua azione adattogena ed equilibratrice è legata ai ginsenosidi che vengono sfruttati dal nostro organismo per sintetizzare ormoni di cui è al momento carente.

L’ Eleutherococcus senticosus è un tonico generale psico-fisico. L’Eleuterococco si comporta come un adattogeno, in grado quindi di esercitare un’azione aspecifica sui processi fisiologici, agisce in senso normalizzante, aiuta l’organismo a proteggere le riserve energetiche. Viene usato come tonico nelle situazioni di stress, nella ridotta capacità di rendimento e concentrazione, nella convalescenza e per migliorare le prestazioni atletiche.

Coadiuvante in caso di:
scarso rendimento nello sport, senso di fatica, scarse prestazioni psico-fisiche, convalescenza, ipotensione.

Consigli d'uso: la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 1 cucchiaio (10 ml) al mattino prima di colazione.

Controindicato l'uso in età pediatrica, ipertensione, insonnia grave.


PRODOTTO FRESCO MANTENERE SEMPRE IN FRIGO




Vita Si® Di Leo Flacone 150 ml
Prezzo: € 27,00

VITASI’ è una ricchissima e completa composizione e un concentrato ad altissimo valore biologico. E’ indicato per tutti e non possiede controindicazioni. Questo prodotto contiene il 100% dei principi attivi quindi non c’è acqua aggiunta. Polline composizione: proteine 20%, amminoacidi essenziali 13%, glucidi dal 25 al 40%, Vitamine, ecc.

Composizione: Miele, polline, grano (Triticum vulgare Villars) germe-estratto acquoso, propoli, pappa reale, aromi naturali

Coadiuvante in caso di: convalescenza, studio, sport, superlavoro, convalescenza, dopo lunghi periodi a letto.

Consigli d’uso: la dose consigliata per una eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 2 cucchiai (20 ml) al mattino prima di colazione.

VITASI’ è un notevole ricostituente. Questo prodotto contiene il 100% dei principi attivi quindi non c’è acqua aggiunta. Polline composizione: proteine 20%, amminoacidi essenziali 13%, glucidi dal 25 al 40%, Vitamine, ecc.

Il polline presente nel Vitasì® è una miniera di micronutrienti (aminoacidii essenziali, vitamine, sali minerali). Il polline così come viene elaborato dalle api si presenta in una forma non digeribile e non assimilabile poiché gli enzimi epatici e pancreatici, l’acido cloridrico (HCI) presente nello stomaco, non sono in grado di attaccare il rivestimento esterno del polline stesso. Nel polline è anche contenuto un glucoside la Rutina che ha un’azione favorevole per il rafforzamento dei capillari e riduce il rischio di emorragie cerebrali. Il polline contiene glucidi e idrati di carbonio dal 25 al 40% in proporzione rispetto al peso secco. Questa composizione rivela che il polline (a parità di peso) ha un contenuto di amminoacidi circa 7 volte maggiore rispetto alla carne di bue, alle uova e al formaggio.

Da oltre quindici anni,
il Laboratorio erboristica Di Leo ha sviluppato una tecnica che permette di rendere il polline perfettamente assimilabile grazie all’estrazione a fredda ad ultrasuoni in fase liquida.
Questa metodica consente di non distruggere i micronutrienti presenti nel polline proprio perché il procedimento è realizzato a freddo. Con questa tecnica si forma una purea impalpabile formata da milioni di particelle che grazie all’altissima superficie di contatto consente una rapida e completa assimilazione di tutti i principi attivi.

La stessa tecnica di lavorazione viene usata per il
germe di grano.
Il germe di grano contiene un’alta percentuale di: Fosfolipidi, Tocoferoli (vitamina E) soprattutto alfa-tocoferolo che è quello che possiede la maggiore attività biologica, Vitamina F o acidi grassi essenziali (acido linolico, acido linoleico, acido arachidonico), Octacosanolo
In minore percentuale contiene: Caroteni, Ormoni vegetali e squalene (che agiscono sul trofismo della pelle), Sali minerali, Proteine.

Proprietà: l’alta percentuale di vitamina E previene l’aborto abituale, e determina un aumento della fertilità (è nota anche come fattore anti-sterile), inoltre è necessaria per il normale mantenimento del tessuto muscolare prevenendo la distrofia del muscolo scheletrico.
Il
Dr. Cureton, direttore del Phisical Fitness Institute della università dell’lllinois (USA), in una serie di esperimenti è arrivato alla conclusione che l’Octacosanolo migliora l’utilizzo cellulare dell’ossigeno, agisce sul glicogeno muscolare quindi sulla resistenza fisica e sul metabolismo di base, attenuerebbe i dolori muscolari dopo l’esercizio fisico e allevia il dolore in molti casi di artrite. La vitamina F (acidi grassi essenziali possiede un’attività anti-dermatitica (eczema, secchezza, ecc.), anti-aterosclerotica, impedisce l’aggregazione piastrinica e la loro adesione alla parete dei vasi.

PRODOTTO FRESCO MANTENERE SEMPRE IN FRIGO




Preparato alla Calendula 100 ml
Prezzo: € 28,00

Composizione: estratto fluido di Agave salmiana, estratto acquoso di Calendula arvensis, estratto di propoli. Caratteristiche: sciroppo ottenuto da pianta fresca spontanea selvatica preparato secondo il metodo di P.V.Baroni.

Coadiuvante in caso di: problematiche dell'apparato gastro-enterico quali gastrite, ulcera peptica e duodenale, gastro-duodenite. colite, rettocolite, proctosigmatite, rettocolite ulcerosa, colite ulcerosa, proctosigmatite ulcerosa, morbo di crohn.

Consigli d'uso:
1 cucchiaio 2 volte al giorno 1 ora prima dei pasti a scelta, oppure la mattina al risveglio e la sera prima di coricarsi.

PRODOTTO FRESCO MANTENERE SEMPRE IN FRIGO




I principali componenti della calendula sono: olio essenziale, flavonoidi (narcissina e rutina), resina, mucillagine, carotenoidi, triterpenoidi e saponine. La colorazione tipica del fiore è costituita da un pigmento avente come componenti principali betacarotene, licopene e vilaxantina.

Sono state isolate sei saponine (glicosidi A-D, D; e F), le cui strutture sono state determinate, ed hanno quale unità base l'acido oleanoico 3-0-3-D-glucoronide; i triterpenoidi elinatriolo C e F, ursadiolo, 12-ursene-3,16,21-triolo; faradolo, breina, amidiolo, ertrodiolo, calenduladiolo, longispoinogenina; calendulosidi A, B, C, D, G e H; a- e -amirina, taraxasterolo, T-taraxasterolo e lupeolo; flavonoidi quali narcissina e rutina; tracce di olio essenziale; acido clorogenico (GLASBY WREN); polisaccaridi, tra cui un ramnoa-rabinogalattano e arabinogalattani;3 il pigmento giallo dei fiori è costituito da una miscela di beta-carotene, licopene, violaxantina e altre xantofìlle (CSIR II).

Le proprietà della calendula sono molteplici ed in particolare, una delle sue caratteristiche per l'uso interno è quella di avere un valido effetto
antispasmodico, mentre, sottoforma di decotto, è molto utile in caso di ulcera gastrica; ha inoltre proprietà antinfiammatorie e calmanti dei dolori mestruali e presenta benefici al fine di regolare il flusso.



Formule lasciate a Maurizio di Leo da Padre Vittorio Baroni





Le Formule PVB® sono ottenute seguendo scrupolosamente gli insegnamenti di un grande fitoterapeuta, Padre Vittorio Baroni, che ha dedicato la propria vita alla prevenzione e alla cura dei mali del secolo.

Soluzioni idroalcoliche indicate per:
asma, artrosi, insonnia, ipertensione, ipercolesterolemia, iperglicemia, menopausa, cellulite, obesità ecc.

PVB® 7 Di Leo Broncallerg Plus 50ml
Prezzo: € 17,80


Broncallerg-Plus, PVB® 7 è un coadiuvante per reazioni allergiche alle vie respiratorie


PVB®7 favorisce i meccanismi preposti al mantenimento delle difese immunitarie e l’attività riguardante la funzione respiratoria in condizioni ambientali avverse che possono favorire reazioni allergiche.
Coadiuvante in caso di reazioni allergiche, spasmi e muco non espettorato dell'apparato respiratorio, dovuti a inalazioni di allergeni presenti in natura ma anche di inquinanti, alimenti non tollerati e farmaci che possono disturbare la funzione immunitaria.


Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: SALVIA foglie, ROSMARINO foglie, ELICRISO sommità fiorite, TIMO foglie, MELISSA foglie e fiori.
Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.



PVB® n°12 Di Leo Flacone 50 ml

Prezzo: € 17,80

Coadiuvante in caso di:
prevenzione della formazione di calcoli renali (non usare in caso di colica renale in corso), drenaggio epato-renale, scarsa diuresi, scarsa funzionalità epatica.

Composizione:
Alcool, acqua. Estratti di: TIGLIO (Tilia platyphyllos Scopoli) alburno, VERGA D’ORO (Solidago virga aurea L.) sommità fiorite, ONONIDE (Ononis spinosa L.) foglie con radice, VERBASCO (Verbascum thapsus L.) parti aeree, PARIETARIA (Parietaria officinalis L.) foglie, CENTINODIO (Polygonum aviculare L.) parti aeree, SAMBUCO (Sambucus nigra L.) fiori e foglie.

Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.




PVB® n° 16 Di Leo- Peso Alt Plus
Flacone 50 ml
Prezzo: € 17.80

Coadiuvante in caso di: sovrappeso, metabolismo rallentato, problemi di eliminazione delle scorie e dei grassi, ristagno dei liquidi in eccesso che causano edemi, scarsa diuresi.
Composizione:
Alcool, acqua. Estratti di: EDERA (Hedera helix L.) foglie, VERBENA ODOROSA (Lippia citriodora H.B.K.) foglie, ALCHEMILLA (Alchemilla vulgaris L.) foglie, MARROBIO (Marrubium vulgare L.) fiori e foglie, ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) foglie, OLMARIA (Spiraea ulmaria L.) radice.

Consigli d’uso:
La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.





PVB® n°13 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sulla fisiologia del metabolismo dei grassi come coadiuvante dei trattamenti per la riduzione della cellulite.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: CICORIA (Cichorium intybus L.) radice, MENTA (Mentha piperita L.) foglie, ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) foglie, NASTURZIO (Nasturtium officinale R. Brown) foglie, ISSOPO (Hyssopus officinalis L.) sommità fiorite, GINEPRO (Juniperus communis L.) bacche.

Coadiuvante in caso di: cellulite, ristagno dei liquidi, gambe stanche e pesanti, necessità di drenaggio linfatico, scarsa diuresi.

Consigli d’uso: la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.



PVB® n°19 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sulla funzionalità del sistema venoso coadiuvando il naturale mantenimento della tonicità dei vasi emorroidali.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: MIRTO (Myrtus communis L.) foglie, CALENDULA (Calendula officinalis L.) fiori, ACHILLEA (Achillea millefolium L.) sommità fiorite, QUERCIA (Quercus robur L.) corteccia, OLMARIA (Spiraea ulmaria L.) fiori e foglie, AGRIMONIA (Agrimonia eupatoria L.) sommità fiorite.

Coadiuvante in caso di: disurbi del plesso emorroidario, dilatazione varicosa della rete venosa sottomucosa del retto (emorroidi).

Consigli d’uso: la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.



PVB® n°22 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Favorisce il rilassamento psico-fisico. Per alleviare le tensioni interiori che influenzano la qualità del sonno ed il relativo recupero.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: MELISSA (Melissa officinalis L.) foglie, PASSIFLORA (Passiflora incarnata L.) fiori e foglie, PRIMULA (Primula veris L.) fiori, LUPPOLO (Humulus lupulus L.) coni, ROSOLACCIO (Papaver rhoeas L.) petali, PIANTAGGINE (Plantago major L.) foglie, VALERIANA (Valeriana officinalis L.) radice, ALCHEMILLA (Alchemilla vulgaris L.) foglie, LAVANDA (Lavandula officinalis Chaix) fiori, VERBENA (Verbena officinalis L.) parti aeree.
Coadiuvante in caso di: eccitazione del sistema nervoso di relazione e del cuore, insonnia di origine nervosa accompagnata da cefalea tensiva e digestiva, angoscia nervosa e forme nervose gastriche, insonnia dei bambini e dell'anziano.
Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 60-90 gocce in mezzo bicchiere di acqua alla sera.


PVB® n°23 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Favorisce le fisiologiche funzionalità dell’attività digestiva, sostenendo le secrezioni digestive e la motilità dello stomaco e dell’intestino.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: PARIETARIA (Parietaria officinalis L.) parti aeree, PIANTAGGINE (Plantago major L.) foglie, QUERCIOLA (Ajuga chamaepitys L.) foglie, CENTAUREA (Centaurium erythraea Rafinesque) sommità fiorite, FINOCCHIO (Foeniculum vulgare Miller) semi, IPERICO (Hypericum perforatum L.) sommità fiorite, MARROBIO (Marrubium vulgare L.) fiori e foglie, CAMOMILLA (Matricaria chamomilla L.) fiori.

Coadiuvante in caso di: fegato grasso (steatosi), difficoltà della digestione anche da cause nervose, disturbi biliari (fango e calcoli) e gastrointestinali.

Consigli d’uso:
La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.




PVB® n°24 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sulla funzione della produzione del colesterolo endogeno contribuendo al controllo fisiologico dei fattori di rischio derivanti.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: MIRTILLO (Vaccinium myrtillus L.) foglie, RAFANO (Raphanus sativus L.) radice, CARCIOFO (Cynara scolymus L.) foglie, VERGA D'ORO (Solidago virga aurea L.) sommità fiorite, TARASSACO (Taraxacum officinale Weber) foglie.

Indicazione: coadiuvante in caso di: aumento della sintesi di colesterolo ematico endogeno, scarsa secrezione biliare, aumento della concentrazione dei trigliceridi, eccessi alimentari.
Consigli d'uso: La dose consigliata per un'eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.



PVB® n°25 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sul meccanismo fisiologico di mantenimento del tasso di glucosio nel sangue.


Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: MIRTILLO (Vaccinium myrtillus L.) foglie, ACHILLEA (Achillea millefolium L.) sommità fiorite, UVA URSINA (Arctostaphylos uva ursi L.) foglie, SALVIA (Salvia officinalis L.) foglie, SALICARIA (Lythrum salicaria L.) sommità fiorite, MARROBIO (Marrubium vulgare L.) fiori e foglie.

Coadiuvante in caso di: eccessiva concentrazione di glucosio nel sangue.

Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.





PVB n°26® Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sul meccanismo fisiologico di controllo della banda di oscillazione dei valori della pressione arteriosa massima.


Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: OLIVO (Olea europaea L.) foglie, BIANCOSPINO (Crataegus oxyacantha L.) fiori e foglie, QUERCIA (Quercus robur L.) corteccia, TIGLIO (Tilia europaea L.) fiori, ORTICA (Urtica dioica L.) foglie con radice.

Coadiuvante in caso di: pressione massima (sistolica) alta, scarsa fluidità del sangue, eccitazione del sistema nervoso e del cuore.

Consigli d’uso:
La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti





PVB® n°27 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80


Agisce favorevolmente sul meccanismo fisiologico di controllo della banda di oscillazione dei valori della pressione minima.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: BIANCOSPINO (Crataegus oxyacantha L.) fiori e foglie, MIRTO (Myrtus communis L.) foglie, OLIVO (Olea europaea L.) foglie, VERONICA (Veronica officinalis L.) parti aeree fiorite.

Coadiuvante in caso di: pressione minima alta, spasmi dei vasi sanguigni e degli organi cavi legati a stati psichici ed emozionali alterati, vasocostrizione, scarsa diuresi.

Consigli d’uso: la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.




PVB® n°29 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sull’evoluzione fisiologica che caratterizza la fase di transizione tra l’età fertile e la menopausa

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: CALENDULA (Calendula officinalis L.) fiori, ERICA (Calluna vulgaris Salisbury) sommità fiorite, EUFRASIA (Euphrasia officinalis L.) parti aeree, ACHILLEA (Achillea millefolium L.) sommità fiorite, CIPRESSO (Cupressus sempervirens L.) galbuli, SALVIA (Salvia officinalis L.) foglie, ORTICA (Urtica dioica L.) foglie, VERBASCO (Verbascum thapsus L.) fiori.
Coadiuvante in caso di: problemi legati alle modifiche ormonali: irregolarità mestruali, eccessiva sudorazione, vampate di calore, stanchezza mentale, scarso tono venoso, congestione venosa delle gambe, del bacino, senso di pesantezza al basso ventre, stitichezza, ritenzione idrica.

Consigli d’uso:
la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.





I Fiori di Bach del Laboratorio Erboristico Di Leo® vengono prodotti secondo il metodo originale stabilito dal dottor Edward Bach attorno al 1930.

DESCRIZIONE DEL METODO:

I 20 fiori prodotti con l’infusione solare vengono raccolti al mattino presto utilizzando esclusivamente guanti di seta, come suggeriva il dottor Edward Bach, poiché la seta è l’unico tessuto che isola, a livello energetico, l’operatore rispetto al fiore. Questo isolamento è necessario proprio per evitare che avvenga una contaminazione energetica tra l’operatore e le frequenze vibrazionali dei fiori.

L’acqua utilizzata proviene da fonti che distano non oltre i 30 km dal luogo di raccolta dei fiori stessi, sempre per favorire una sinergia fra le frequenze vibrazionali dell’acqua e quelle dei fiori e viene raccolta all’alba poiché l’energia vitale dell’acqua di fonte si esaurisce dopo 24 ore. Questa scelta risponde alla esigenza di avere una sintonia fra le frequenze vibrazionali dell’acqua e le frequenze vibrazionali del fiore. La scelta della fonte è basata su una ricerca “etnografica” tra gli anziani del posto che conoscono le virtù del territorio in cui vivono. L’acqua viene raccolta al mattino alle 7 e viene utilizzata per lavare tuffi gli strumenti di laboratorio (cilindri graduati, imbuti di vetro, cesoie di acciaio, beute) necessari per la raccolta dei fiori.

Caratteristiche dell’acqua MINERALE.
1 - PH acido 6,6 (utile per la vitalità delle cellule).
2 - Durezza espressa in gradi francesi 1,5. (L’estrema leggerezza di quest’acqua garantisce il non indurimento dei vasi capillari e delle arterie mantenendole giovani più a lungo).
3 - Elevata conducibilità elettrica (35 uS/cm). Questa è la caratteristica principale dell’acqua MINERALE che garantisce un maggior trasporto dell’energia vibrazionale dei Fiori di Bach.

La quantità di fiori raccolta deve essere sufficiente a ricoprire completamente la superficie dell’acqua del recipiente. Il recipiente di vetro per l’infusione solare viene poi interrato nel terreno per circa i 3/4 della sua profondità, cosicchè il rimedio viene permeato dalla forza di tutti i 4 elementi:
il fuoco (il sole che in estate, in Italia, fa raggiungere e superare i 60°C), l’acqua (l’acqua dell’infusione), l’aria e la terra (quella che riveste il recipiente, precedentemente interrato). L’infusione deve durare circa 4 ore sotto il sole pieno.

A questo punto si filtra per 3 volte e si mescola in parti uguali con il brandy puro madre di vinello a 82°C della miglior qualità reperibile in Italia, e la gradazione finale dell’estratto puro concentrato sarà di 41°C. Il recipiente dopo l’uso viene regalato, poichè il dottor Edward Bach consiglia di utilizzare sempre recipienti di vetro nuovi dal momento che il vetro, essendo un derivato della silice, cioè un materiale poroso, conserva la memoria del processo di lavorazione; è consigliabile non riutilizzarlo per non rischiare inquinamento energetico tra un fiore e l’altro.

L’estratto puro concentrato viene conservato in bottiglie di vetro scuro in un locale completamente al buio. In laboratorio poi viene effettuata la diluizione 1:240, come stabilisce il dottor Edward Bach, utilizzando una parte dell’estratto puro concentrato e 239 parti di brandy a 27°C.

L’acqua utilizzata per la diluizione è un’acqua oligominerale ad elevata conducibilità elettrica ideale per meglio trasmettere le frequenze vibrazionali del fiore. Il brandy utilizzato per questa diluizione è il medesimo dell’estratto puro concentrato.

I bottiglioni e i cilindri graduati sono tutti personalizzati: ci sono 2 bottiglioni e 1 cilindro graduato con il nome per ogni fiore di Bach, sempre per evitare contaminazione energetica tra un fiore e l’altro.

La preparazione dei fiori viene fatta in un ambiente il più possibile sereno e silenzioso, ricco di pensieri positivi. I 18 fiori prodoffi con il metodo della bollitura vengono posti in una pentola di vetro pirex. Viene utilizzata l’acqua di fonte con le stesse caratteristiche descritte più sopra. La bollitura dura circa 45 minuti, a fuoco lento. Si lascia poi raffreddare e si procede con la filtrazione, come descritto precedentemente.

I fiori utilizzati per le preparazioni sono scelti con estrema cura e in zone d’italia lontane il più possibile da fonti di inquinamento quali, ad esempio, terreni coltivati, fabbriche, strade e città.

20 fiori sono ottenuti con l’infusione solare:
AGRIMONY, CENTAURY, CERATO, CHICORY, CLEMATIS, GENTIAN, GORSE, HEATHER, IMPATIENS, MIMULUS
OAK, OLIVE, ROCK ROSE, ROCK WATER, SCLERANTHUS, VERVAIN, VINE, WATER VIOLET, WHITE CHESTNUT
WILD DAT.

18 fiori sono ottenuti con la bollitura:
ASPEN, BEECH, CHERRY PLUM, CHESTNUT BUD, CRAB APPLE, ELM, HOLLY, HONEYSUCKLE, HORNBEAM, LARCH
MUSTARD, PINE, RED CHESTNUT, STAR OF BETHLEHEM, SWEET CHESTNUT, WALNUT, WILD ROSE, WILLOW.

Qui di seguito un breve riassunto delle caratteristiche di ciascuna essenza, nell’ordine in cui sono state scoperte e studiate dal Dott. Bach:

  • i 12 Guaritori, che rappresentano le 12 tipologie umane ognuna delle quali ha un proprio stato d’animo, uno specifico temperamento che è la causa scatenante della malattia, con le quali è possibile fare un lavoro di “riequilibrio più profondo.
  • i 7 Aiuti invece riguardano l’emozioni più persistenti nel tempo, cronicizzate, cosi come le patologie fisiche e/o mentali, possono rappresentare anche l’enfatizzazione di alcune peculiarità dei 12 Guaritori
  • i 19 Assistenti, non hanno a che fare con la parte più profonda della personalità, ma aiutano ad agire sull’immediato, sulla disarmonia presente in quel momento:


12 GUARITORI:
1. Agrimony: (tormento)Inquietudine interiore, svalutazione dei propri problemi; si evita il confronto
2. Centaury: (debolezza) eccessiva disponibilità, debolezza di volontà
3. Cerato: (sfiducia in se stessi), insicurezza
4. Chicory: (invadenza) personalità possessiva, tendenza a manipolare gli altri
5. Clematis: (indifferenza) sogni a occhi aperti, disinteresse per il presente
6. Gentian: (scoraggiamento) scetticismo, pessimismo
7. lmpatient: (impazienza), irritabilità, tensione
8. Mimulus: (paura) paure specifiche, timidezza
9. Rock Rose: (tormento) panico, angosce particolarmente acute
10. Sclerantus: (indecisione) volubilità, insoddisfazione
11. Vervain: (entusiasmo) zelo eccessivo, irritabilità
12. Water violet: (isolamento) riservatezza eccessiva, difficoltà a comunicare con gli altri

7 AIUTI:
1. Heather: egocentrismo, paura della solitudine
2. Oak: accanimento, eccessivo senso del dovere
3. Olive: estrema stanchezza, esaurimento
4. Rock Water: severità, eccessiva durezza con se stessi
5. Gorse: disperazione totale
6. Vine: ambizione, sete di potere
7. Wild Oat: incertezza, insoddisfazione, ansia

19 ASSISTENTI:
1. Aspen: angosce inspiegabili, presentimenti negativi, timori infondati
2. Beech: eccessivo senso critico, intolleranza
3. Cherry PIum: paura di perdere il controllo
4. Chestnut Bud: tendenza a ripetere gli stessi errori
5. Crab Apple: sensazione di sporcizia interiore, vergogna di sé
6. Elm: inadeguatezza rispetto ai propri compiti
7. Holly: gelosia, diffidenza, invidia
8. Honeysuckle: rimpianto, difficoltà ad affrontare le novità
9. Hornbeam: stanchezza, spossatezza mentale
10. Larch: sfiducia in se stessi, senso di inferiorità
11. Mustard: malinconia improvvisa e ingiustificata
12. Pine: sensi di colpa, eccessiva autocritica
13. Red Chestnut: preoccupazioni e paure esagerate per gli altri
14. Star of Bethlem: postumi di shock fisici e mentali, afflizione
15. Sweet Chestnut: disperazione profonda, senso di vuoto
16. Walnut: insicurezza, incostanza, influenzabilità
17. Wild Rose: apatia, rassegnazione
18. White Chestnut: fuga di pensieri, tormento interiore
19. Willow: amarezza, vittimismo, permalosità


LA QUALITÀ ENERGETICA DEI FIORI DI BACH DI LEO® MEDIANTE ANALISI CRISTALLOGRAFICA

Per garantirne la qualità, i Fiori di Bach del Laboratorio Erboristico Di Leo®, nel luglio 2007, sono stati analizzati da un importante laboratorio di Zurigo. In particolare è stato analizzato con metodologia SAT l'Estratto Universale, il rimedio di emergenza composto da cinque fiori prodotto dal Laboratorio Erboristico Di Leo. Il giudizio di ogni analisi SAT si compone in una scheda che analizza i diversi parametri della qualità espressi in valori assoluti da 1 a 10. Più alto è il punteggio e più elevato è il valore bioenergetco del campione in esame.

Clicca qui per scaricare il file dell'analisi in formato PDF


RISULTATI DELLE ANALISI


Nelle risultanze cristallografiche emerge in modo netto e costante l'alta natura energetica e vitale del rimedio in questione. La forza formativa dei cristalli è molto alta e diffusa. Tali tipizzazioni si ritrovano solo in rimedi di assoluta qualità. Per questo il campione, denominato "Estratto Universale Di Leo", ha passato tutti i valutativi SAT con ottimi valori di qualità energetica.

I Fiori di Bach del Laboratorio Erboristico vengono utilizzati dai più importanti floriterapeuti italiani ed europei.




















Bach divise i 38 fiori da lui scoperti per le loro virtù guaritrici, in sette gruppi distinti.

Il LABORATORIO ERBORISTICO DI LEO® ha realizzato dei composti floreali che contengono i fiori appartenenti a questi sette gruppi.


PSYCHO-EMOTIONAL1®
Fiori per la paura

ROCK ROSE - MIMULUS - CHERRY PLUM - ASPEN - RED CHESTNUT

Prezzo: € 12,00


Sul terreno della conoscenza cresce la risposta alla paura

Da utilizzare quando prevale il disagio mentale corrispondente e risulta difficile distinguere il rimedio fioreale più adatto


Consigli d'uso:
4 gocce almeno 4 volte al giorno.



PSYCHO-EMOTIONAL2®
Fiori per coloro che soffrono l’incertezza

CERATO - SCLERANTHUS - GENTIAN - GORSE - HORNBEAM - WILD OAT

Prezzo: € 12,00


Ogni decisione presa e attuata, se ben meditata porta forza.
Per ogni forma di insicurezza e di incapacità decisionale e attuativa.
Per sciogliere ogni situazione di”impasse”.

Consigli d'uso: 4 gocce almeno 4 volte al giorno.



PSYCHO-EMOTIONAL3®
Fiori per l’insufficiente interesse per il presente

HONEYSUCKLE- WILD ROSE - OLIVE - WHITE CHESTNUT - MUSTARD - CHESTNUT BUD

Prezzo: € 12,00


La gioia di vivere scaturisce dal calore fraterno.
Per ogni forma di stanchezza e di esaurimento psico-fisico.
Per ritrovare il tempo nella vita quotidiana.

Consigli d'uso: 4 gocce almeno 4 volte al giorno.



PSYCHO-EMOTIONAL4®
Fiori per la solitudine

WATER VIOLET - IMPATIENS - HEATHER

Prezzo: € 12,00

La stella di ognuno illumina il firmamento dell’Umanità
Per aprirsi alla collaborazione empatica nella vita sociale.
Per amplificare il senso dell’lo altrui.

Consigli d'uso:
4 gocce almeno 4 volte al giorno.




PSYCHO-EMOTIONAL5®
Fiori per l’ ipersensibilità alle influenze e alle idee

AGRIMONY - CENTAURY - WALNUT - HOLLY

Prezzo: € 12,00


La via della dolcezza passa per l’autenticità e spalanca l’orizzonte della forza
Per ogni forma di disadattamento e di fragilità emozionale.
Per riuscire a navigare nella vita col vento contrario.


Consigli d'uso: 4 gocce almeno 4 volte al giorno.



PSYCHO-EMOTIONAL6®
Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione

LARCH - PINE - ELM - SWEET CHESTNUT - STAR OF BETHLEHEM - WILLOW - OAK - CRAB APPLE.

Prezzo: € 12,00

In ogni fiocco di neve brilla la luce della solarità.
Per ogni forma di autosvalutazione e di disperazione.
Per ripulire le ombre che incupiscono l’anima e ritrovare il sorriso.


Consigli d'uso: 4 gocce almeno 4 volte al giorno.



PSYCHO-EMOTIONAL7®
Fiori per il timore eccessivo per il benessere degli altri

CHICORY - VERVAIN - VINE - BEECH - ROCK WATER

Prezzo: € 12,00

Vivere nell’amore per l’azione libera gli altri e noi stessi.
Per placare e moderare l’intemperanza caratteriale e l’irruenza emozionale.
Per saggiare una nuova tolleranza sociale.


Modo d’uso:
4 gocce almeno 4 volte al giorno.

IL PRONTO SOCCORSO CON I FIORI DI BACH ESTRATTO UNIVERSALE®


Macerato Floreale cli IMPATIENS, CLEMATIS, ROCK ROSE, CHERRY PLUM, STAR OF BETHLEHEM

Indicazioni:
I cinque fiori che lo compongono possono essere considerati come le dita che formano la mano Ecco perché l’EU viene considerato come un unico fiore che agisce in prevalenza sugli squilibri emozionali che compaiono nell’emergenza. Per impazienza, irritabilità, agitazione spesso accompagnate da tensione, per stati di terrore, panico, isteria, per traumi sia mentali che fisici, per il timore di perdere il controllo sia fisico che mentale, per stati di incoscienza, sensazione di distacco dalla realtà, senso di mancamenti e sensazione di estraneità che spesso accompagnano un trauma. E’ un rimedio molto usato nei casi di emergenza in quanto reagisce in tempi molto brevi. Aiuta a ridurre o a evitare lo shock legato a un evento traumatico.

Modo d’uso:
4 gocce almeno 4 volte al giorno. In caso di emergenza 4 gocce anche ogni 2 ore, 4 gocce in un bicchier d’acqua da bere a piccoli sorsi in breve tempo, 4 gocce in un 34 litro d’acqua da bere a piccoli sorsi durante la giornata.Uso esterno: Lo si può massaggiare tra il pollice e l’indice di entrambe le mani, ripetendo per 4-Sv. con 2-3 gocce per volta applicare su contusioni con gonfiore, distorsioni, graffi, punture d’insetti, piccole infiammazioni e piccoli tagli; massaggiare sulle tempie (cefalea, mal di testa, vertigini) massaggiare sul ventre (dolori mestruali, dolori colitici) massaggiare sulla schiena per rilassare e ridurre le tensioni muscolari e i dolori.

E' un rimedio utilissimo in molte situazioni e in casi di emergenza
e, come pronto soccorso, agisce di norma molto rapidamente.

Nonostante l'
Estratto Universale® possa essere utilizzato in varie circostanze, non deve essere considerato una panacea o tanto meno può essere sostituito a cure mediche ortodosse. Può essere utilizzato in situazioni di tensione non troppo grave per ristabilire l'equilibrio emotivo e psicologico e in situazioni critiche prima e durante la somministrazione di altri prodotti.
Il dottor Bach sapeva che la buona salute dipende dall'armonia tra i fattori spirituali, mentali ed emotivi, come già prima di lui Ippocrate, Paracelso e Hahnemann avevano scoperto. Gli effetti della disarmonia si traducono in umori e pensieri negativi dei quali ognuno di noi è periodicamente vittima. Il dottor Bach capì che questi, a loro volta, possono attaccare il corpo, privandolo di forza e vitalità, bloccando la forza vitale necessaria per la nostra esistenza. Aprendo il passaggio a questo indispensabile flusso di vita, e quindi ristabilendo l'armonia, si ottiene la vera guarigione. Il dottor Bach acutamente notò che la malattia riveste anche un ruolo benefico: è un mezzo, uno strumento che la nostra anima utilizza per indicarci i nostri errori e per darci la possibilità di purificarci.

L'Estratto Universale® dovrebbe essere sempre a portata di mano di tutti: sia nello studio di coloro che si occupano di salute, sia nel corredo di pronto soccorso che tutti quanti dovremmo tenere in casa e in auto.


Il Rescue Remedy è un copyright del Bach Centre inglese e subisce tutti i controlli a cui sono sottoposti i farmaci in Inghilterra. Ma ci sono anche ottimi prodotti made in Italy. Il più diffuso si chiama “estratto Universale”, è prodotto dal laboratorio erboristico Di Leo, di Casalecchio di Reno, e viene regolarmente analizzato dal dipartimento di chimica analitica dell’università di Torino.

“La miscela è ovviamente la stessa, ma il nome è italiano e anche i fiori sono rigorosamente italiani, raccolti sulle nostre Alpi e sull’Appennino – racconta Maurizio Di Leo, uno dei primi e più importanti produttori italiani – fino al ’90 sono stato importatore dei Fiori di Bach dall’Inghilterra, poi ho deciso di usare i nostri e produrre sul posto.

Il nostro
laboratorio è a picco sul fiume e vicino a una cascata, una posizione molto felice dal punto di vista energetico per la quantità di ioni negativi sprigionati dall’acqua”. Di Leo va a cercarsi i fiori che gli servono sull’Appennino e sulle Alpi. “Al confine con la Svizzera, ho trovato la prodigiosa genziana amarella, – racconta – ma quando sono andato per raccoglierla, le mucche me l’avevano mangiata tutta.

Ora mi sono messo d’accordo con il pastore, che mi ha recintato un pezzo di prato”. Posizione energeticamente perfetta e fiori italiani, dunque. “E vetreria personalizzata per ciascuno dei 38 fiori, perché il vetro conserva la memoria“, ci tiene a precisare Di Leo. “Così non c’è inquinamento energetico“.
Poi, come se ci leggesse nel pensiero, aggiunge. “Può sembrare una fesseria. Ma non lo è”.





Estratto Universale® 10 ml Di Leo - Resque Remedy
Prezzo: € 9,00



Estratto Universale® 30 ml Di Leo - Resque Remedy
Prezzo: € 18,60








Estratto Universale® Spray 20 ml Di Leo -
Resque Remedy

Prezzo: € 14,00






Come utilizzare l'Estratto Universale®

L'Estratto Universale® è disponibile come liquido concentrato.
Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri Fiori di Bach. Inoltre esso si è dimostrato particolarmente efficace associandolo ad altri rimedi e varie modalità terapeutiche, come la chiropratica, il massaggio o le cure odontoiatriche.

Come riportato in molti esempi, l'
Estratto Universale® è completamente atossico, non provoca assuefazione e non ha effetti collaterali. E' comunque doveroso sottolineare che non deve essere considerato una panacea ed è errato pensare che possa sostituire cure mediche di pronto soccorso.

In situazioni gravi come gli incidenti è indispensabile chiamare subito un medico o un'ambulanza.
L'Estratto Universale® esercita un effetto calmante e stabilizzante in una vasta gamma di situazioni di tensione tra cui il nervosismo, l'ansia e lo stress derivante da crisi di sconforto, grossi spaventi, isteria, angoscia e disperazione.
Anche situazioni di tensione di minore incidenza come il dover affrontare discussioni animate, sostenere gli esami, tenere un discorso o sottoporsi a un colloquio di lavoro vengono decisamente facilitate grazie all'assunzione Estratto Universale®.

Uso interno:
Assumere
quattro gocce direttamente sotto la lingua 4 o più volte al giorno; in casi di emergenza quattro gocce ogni 5 minuti.
E' necessario diluire il rimedio se la persona è sensibile all'alcool. Le gocce possono anche venire aggiunte a un cucchiaino d'acqua.
Trattenere il liquido nella bocca per qualche secondo prima di inghiottirlo.

Nel caso in cui il soggetto non sia in grado di bere:
Strofinare alcune gocce del rimedio concentrato direttamente sulle labbra, dietro le orecchie, sui polsi o nel punto dell'ansia (della medicina cinese) situato nell'incavo tra il pollice e l'indice.

Uso esterno:

Si è dimostrato particolarmente efficace quando applicato su contusioni accompagnate da gonfiore, distorsioni, graffiature, punture di insetti, infiammazioni non gravi e tagli non troppo profondi e particolarmente nel ridurre la rigidità muscolare, utilizzandolo nel modo seguente:
- applicare massaggiando delicatamente sull'area interessata.
Ripetere l'applicazione ogni volta che è necessario e continuare il trattamento per un breve periodo dopo il miglioramento delle condizioni.



ANIMALI

Uso Veterinario


Tra le centinaia di esperienze, alcune tra le più straordinarie ed emozionanti riguardanti l'uso dei Fiori di Bach e dell'Estratto Universale®hanno come protagonisti degli animali.

Può essere somministrato oralmente, mischiando quattro gocce dell'Estratto Universale® in acqua o nel cibo dell'animale o direttamente sulla bocca o all'interno di essa.

Nel caso di animali di grossa taglia, come mucche e cavalli, dieci gocce in un secchio d'acqua hanno avuto un ottimo effetto in tutti i casi in cui l'Estratto Universale® può rivelarsi utile come: incidenti, condizioni pre e post chirurgiche e parti.

Se l'animale è traumatizzato o in stato di incoscienza, l'Estratto Universale® può essere utilizzato direttamente diluendo il concentrato in poca acqua o strofinandolo sulla bocca o all'interno di essa, o sul becco, dietro le orecchie o su altre parti molli del corpo.
Esso non interferisce con altre cure mediche o altre terapie alle quali l'animale potrebbe venire sottoposto.

Testimonianze di veterinari e proprietari di animali:
Cani: shock in caso di incidente, ferite e nella fase di preparazione a un intervento chirurgico e per le estrazioni di denti. Attenua l'ansia e li calma e rende più semplice la somministrazione dell'anestesia
Trattamento nei morsi di animali e punture di insetti
Per cuccioli nati da un parto cesareo: compensa le componenti depressive dell'anestetico che viene iniettato alla madre
Collasso di un giovane animale durante una crisi improvvisa
Placare la paura e il panico e riprendere conoscenza dopo essere stati catturati con una trappola (volpi, tassi e cervi)
Per gli uccelli, per diminuire lo shock dovuto alla cattura e per il nervosismo della chiusura gabbia
Per animali che soffrono di traumi emotivi e varie forme di nevrosi
Gatti con zecca dietro un orecchio: gocce sul corpo del parassita e direttamente nella ciotola del gatto.

PIANTE
Uso sulle piante


Oltre all'uomo e agli animali, i Rimedi Floreali del dottor Bach e l'Estratto Universale® si dimostrano di grande beneficio anche e quando vengono usati sulle piante.

E' stato dimostrato che, anche le piante, proprio come gli uomini e gli animali, soffrono spesso di debolezze causate da problemi ambientali e sistematici e che esistono interrelazioni tra esse e altre forme di vita.

Non sorprende quindi sapere che l'Estratto Universale® sia stato impiegato anche per alleviare traumi durante trapianti botanici, sui fiori recisi o su alberi che avessero subito gravi danni.

Dieci gocce disciolte in acqua versate o nebulizzate con regolare applicazione ogni giorno o a giorni alterni, aiuteranno a ridurre lo shock di cui la pianta può soffrire e contribuiranno a rivitalizzarla.

Negli orti l'aggiunta di cinque o dieci gocce di Estratto Universale® all'acqua utilizzata per innaffiare al momento in cui vengono piantati i semi o nella fase di maturazione hanno avuto come risultato dei raccolti migliori.

Per esempio trapiantare una pianta senza prendere particolari precauzioni può provocare degli shock.
Per piante gracili o appassite o sulle quali sono presenti dei parassiti Piante che hanno sofferto a causa di gelate invernali.

CONCLUSIONI
Le varie esperienze servono a testimoniare che l'Estratto Universale® è stato largamente utilizzato negli ultimi dieci anni come inestimabile aiuto e il suo uso è del tutto sicuro e senza effetti collaterali.

Approfondimento 1
Approfondimento 2

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | ANTIOSSIDANTI | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Apparato Articolare | Apparato Circolatorio | Apparato Muscolare | Apparato Urinario | Antirughe | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | BIODINAMICI | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Detersivi ECO | Difese IMMUNITARIE | Disturbi INVERNALI | Digest | Dieta ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fertilità | Floriterapia | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infrared | Infiammazione | Karite' | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristematici | Metabolomici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | ZEOLITE | | | ACMOS | Diagnosi dal volto | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Intimo HITECH | PIETRE e CRISTALLI | Ritmi Circadiani | Shungite | Tesla piastre | TAOPATCH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | | | Cookie Policy | Privacy Policy | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu