Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


ACNE e Impurità

La pelle, o cute, è uno degli organi più estesi dell’organismo umano: infatti rivestendolo completamente arriva ad un’estensione di circa 2 metri quadri, e in termini di peso arriva a rappresentare circa il 16% del peso totale del corpo.

La sua funzione principale è quella di proteggere gli organi e i tessuti interni dalle aggressioni del “mondo esterno” costituendo una barriera fisica su tutta la superficie corporea. Riveste quindi un ruolo indispensabile nel proteggere l’organismo da caldo e freddo (funzione di termoregolazione), da lesioni, dall’aggressione degli agenti patogeni esterni. Non da ultimo è la sede delle terminazioni nervose del seno del tatto.

La superficie della cute non è uniforme, ha un disegno molto complesso e varia da zona a zona per la presenza di solchi superficiali paralleli che determinano, soprattutto nei polpastrelli, delle figurazioni caratteristiche (le famose “impronte digitali”) che variano da individuo a individuo. La cute è formata da due strati: l’epidermide ed il derma.

Nella specie umana, il colore della pelle degli individui dipende da molte variabili (spessore dello strato corneo, stato di sanguificazione, presenza e assorbimento ottico di melanina, vitamina A dimera, emoglobina). Per questo il colore varia non solo tra i vari gruppi etnici, ma anche da individuo a individuo e, benché di poco, varia anche nei diversi distretti corporei di uno stesso individuo.

I brufoli, o
foruncoli, sono infezioni batteriche, soprattutto causate da batteri piogeni stafilococchi e streptococchi che normalmente si trovano sulla cute, e che riescono a penetrare nei follicoli piliferi e nel tessuto sottocutaneo circostante. I numerosissimi pori della pelle sono tutti collegati alle ghiandole sebacee, le quali sono adibite alla produzione di questa sostanza grassa con funzione protettiva delle mucose e della pelle, appunto il sebo.

È proprio quest’ultimo che se prodotto in eccesso può accumularsi in corrispondenza dei pori e, se non opportunamente eliminato, ostruirli creando la sede per un’infezione batterica. La risposta infiammatoria che si innesca porta alla formazione del sintomo iniziale: un piccolo nodulo sottocutaneo che genera dolore. Le zone maggiormente colpite sono il viso, il collo, il dorso, i glutei e le ascelle. Nel tempo di qualche giorno matura e si forma un ponfo rosso sulla cute, consistente e molto più doloroso se la pressione del pus sottocute aumenta, con un puntino centrale bianco o giallo. Il pus non è altro che un accumulo di globuli bianchi, inviati dal sistema immunitario per placare l’infezione, batteri e cellule morte che a maturazione avvenuta fuoriesce dalla cute. Queste infiammazioni cutanee, se trascurate si manifestano con maggiore frequenza andando incontro all’instaurarsi della problematica dell’Acne, soprattutto negli adolescenti Acne giovanile, che se trascurata a sua volta può lasciare segni visibili e permanenti sulla cute. È proprio durante la pubertà che si è maggiormente soggetti alla comparsa di eruzioni cutanee in quanto l’aumento degli ormoni, in particolare gli androgeni, causa un aumento della produzione di sebo.

Il trattamento dei brufoli con la medicina convenzionale

I rimedi convenzionali per questa fastidiosa problematica cutanea prevedono una pulizia regolare della pelle per evitare l’accumulo di sebo in eccesso ed eliminare impurità che si accumulano nei pori. Una pulizia costante è l’ideale ma moderata, in quanto prodotti troppo invasivi potrebbero portare a secchezza della pelle se non anche, nei casi più gravi o di pelli particolarmente sensibili, a irritazioni cutanee.

Spesso vengono prescritte anche creme, o anche farmaci da assumere per via sistemica se l’infezione si estende, a base di antibiotici, i cui effetti collaterali sono ampiamente conosciuti: portano all’insorgenza di resistenze batteriche, depauperano la flora fisiologica in quanto scarsamente selettivi creando il terreno fertile per ulteriori infezioni. Da qui l’importanza di avere a disposizione valide alternative nel trattamento dei brufoli.

E’ indubbio che la cute svolga funzioni fondamentali per la salute ed il benessere dell’intero organismo, risulta quindi importante provvedere alla sua integrità e funzionalità grazie ad abitudini igieniche corrette coadiuvate da detergenti specifici, e nei casi patologici, grazie all’utilizzo degli adeguati rimedi naturali.


L’acne è uno dei disturbi cutanei più diffusi; colpisce soprattutto i giovani a cominciare dai 12-13 anni, ma può presentarsi anche dai 30 anni in avanti. Ogni centimetro di pelle contiene circa 100 ghiandole sudoripare e 15 ghiandole sebacee; queste ultime producono una particolare sostanza chiamata sebo che forma una specie di mantello acido-liquido su tutto il corpo con funzioni protettive e di disinfezione. Le ghiandole sebacee producono, in particolari condizioni, più sebo del normale di conseguenza il canale pilo-sebaceo si ostruisce riempiendosi di sebo, cellule epiteliali e batteri, si ha così il cosiddetto comedone chiuso (brufolo) che è la lesione iniziale dell’acne. Ebbene, l’acne è un disturbo che interessa le ghiandole sebacee, ma non è chiaro perché vi sia in alcune persone questa predisposizione e più ricerche hanno chiamato in causa vari fattori che assieme costituiscono causa e concausa del problema.

I fattori causa e concausa

Fattori genetici: una pelle particolarmente grassa può essere ereditata; si può affermare che la pelle grassa predispone all’acne poiché l’eccesso di sebo ne è il fattore scatenante.

Eccessiva produzione ormonale: in alcuni “acneici” si sono riscontrati nel sangue ormoni in eccesso, in altri, nella norma; è vero tuttavia che in tutte le persone con acne si sono trovate concentrazioni ormonali aumentate a livello cutaneo.
Fattori dietetici: grassi, dolciumi, carboidrati, alcolici, latticini, con un’azione diretta sulle ghiandole sebacee, accentuano l’acne o ne incrementano la predisposizione.

Fattori intestinali: la pigrizia intestinale causa una mancata eliminazione delle tossine che si accumulano a vari livelli nel corpo ed in particolare nella pelle diminuendo così l’efficacia del “mantello cutaneo” prodotto dalle ghiandole sebacee.

Lo stress: in periodi di tensione l’acne tende ad aumentare. Che lo stress sia una delle cause dell’acne è ancora da dimostrare, anche se è vero che l’ansia eleva la produzione di ormoni.

Fattori psicosomatici:
dal punto di vista psicologico le malattie della pelle hanno sempre creato molto interesse. Attualmente anche i dermatologi più tradizionalisti ammettono che la componente psicosomatica è importante davanti a riscontri evidenti quali il legame tra stati ansiosi e aumento dell’acne.

Il processo di sviluppo dell’acne

La zona in cui si presenta maggiormente l’acne è il volto anche se non sono rare le sue localizzazioni sulle spalle e sul torace. Possiamo schematizzare l’evoluzione dell’acne distinguendone tre precise fasi. La fase iniziale: è caratterizzata dai cosiddetti punti neri; questi sono dei veri e propri “tappi” di cellule o di altre sostanze che occludono lo sbocco di uscita di una ghiandola sebacea. Il risultato è un rilievo cutaneo dovuto alla secrezione sebacea che non ha più possibilità di scaricarsi all’esterno. La seconda fase: è detta infiammatoria (o pustolosa), cioè si crea un’infiammazione locale cospicua.

Si sta qui descrivendo il classico “brufolo”, tuttavia nell’acne vi è una moltiplicazione quantitativa del processo. In questa fase, dunque, la cute si riempie di foruncolini gialli, ossia pustole, determinati da colonie di batteri della pelle che infettano le parti occluse dei dotti escretori sebacei. La terza fase: viene chiamata nodulocistica. Si formano espansioni molto dure delle pustole che lasceranno inevitabili cicatrici. In età adulta (soprattutto in chi è dedito al fumo e all’alcool, e a volte all’inizio della menopausa) può presentarsi l’acne cosiddetta “rosacea”. Successivamente anch’essa può manifestarsi con la fase pustolosa e quella nodulocistica.

Il trattamento dell’acne con la medicina convenzionale
I principi attivi utilizzati, nelle cure tradizionali, presentano controindicazioni ed effetti collaterali da non sottovalutare; basti pensare all’acido retinoico che, per uso topico, può provocare all’inizio del trattamento fenomeni di irritazione cutanea ed una accentuazione della sintomatologia e, per utilizzo sistemico, ha numerosi effetti collaterali con severe limitazioni dell’uso in donne in età fertile o al benzoil perossido in creme, gel e saponi, ha un effetto cheratolitico ed un’azione batteriostatica, ma può produrre secchezza e desquamazione, inoltre, i risultati positivi sono poco evidenti e generalmente non soddisfacenti.

La natura ti aiuta nel caso di acne





Il made in Italy racchiude in tre semplici parole, l'amore per il buon gusto e per le cose ben fatte; è sinonimo di qualità e durevolezza dei materiali, cura dei dettagli e sensibilità estetica.

ISI è l’acronimo di
Italian Silver Idea, la linea di prodotti cosmetotessili interamente sviluppati e prodotti in Italia che si differenziano per l'elevata qualità dei tessuti, certificati per stare a contatto con la pelle dei bambini, come prevede la certificazione OEKO-TEX Standard 100 di classe I. L'esclusivo filato ricoperto da vero argento – naturale antibatterico, antisettico, antimicotico, cicatrizzante e termoregolatore – è utilizzato in campo medicale nelle sale operatorie.

La fibra d’argento viene realizzata ricoprendo la superficie di una fibra tessile con uno strato di puro argento metallico (99,9%).
Questa nanotecnologia permette di mantenere le proprietà dell’argento in modo permanente (test effettuati dopo un ciclo di 250 lavaggi non hanno riscontrato alcuna variazione).
La fibra d’argento, infatti, continua a generare ioni, a differenza della maggior parte dei tessuti in commercio che ne sono impregnati e che li disperdono dopo alcuni lavaggi.

Gli ioni carichi positivamente (Ag+) sono attratti dalla carica negativa dei batteri e dei microbi: entrano nella loro membrana e attaccano il loro DNA causandone la distruzione e impedendone la riproduzione.

ISI è il primo guanto struccante riutilizzabile che non necessita di detergenti struccanti e lascia una pelle microbiologicamente pulita grazie all’azione degli
ioni presenti nella fibra d’argento.
La funzione struccante è data dalla particolare microfibra sviluppata nel nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo ed assicura una perfetta rimozione di qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof.
Inoltre, non necessitando di ulteriori detergenti eccetto l’acqua, la pelle acquista immediatamente elasticità e lucentezza. Il materiale è stato sviluppato inoltre per essere facilmente lavabile con del semplice sapone da bagno, in modo di essere sempre pronto all’impiego.


ISI - Beauty Glove - Make up Remover - Nero
Prezzo: € 29,90


MODALITÀ D’USO: inumidire la pelle del viso e bagnare ISI con acqua.

TRATTAMENTO STRUCCANTE: indossare ISI sulle dita e strofinare il lato in microfibra su occhi, viso e collo, fino a rimuovere totalmente il trucco.

TRATTAMENTO ESFOLIANTE E ANTIBATTERICO
Passare la parte in tessuto in fibra d’argento sulla pelle; questo elimina il primo strato di cellule morte ossigenando la pelle e stimolando la rigenerazione cutanea. La funzione antisettica è garantita dagli ioni sprigionati dalla fibra d’argento che creano un ambiente ostile alla formazione microbica e batterica. Sfilare ISI e, dopo ogni uso, aggiungendo una goccia di sapone, strofinare fino ad eliminare tutte le tracce di trucco. Strizzare e lasciarlo asciugare.




BODY GLOVE - Bianco
Prezzo: € 34,90


The Body Glove è il guanto doccia con doppio trattamento detergente ed esfoliante che contiene vero argento, in grado di rimuovere le cellule morte della pelle così dello strato superficiale di pelle così da ripristinare la corretta ossigenazione cutanea. L'argento ha un'azione antisettica e antibatterica capace di purificare la pelle senza irritarla.




LINEA GSE MULTIUSO


L’Estratto di semi di Pompelmo, con le sue straordinarie virtù, si presta con successo ad infinite possibilità di utilizzo. Ecco quindi una linea di prodotti la cui versatilità ne rende possibile l’impiego in molteplici situazioni, sia per uso sistemico, sia per uso esterno, anche per l’igienizzazione degli ambienti, della biancheria, per il risciacquo/conservazione degli alimenti, per la depurazione dell’acqua, etc.

Fra i molteplici utilizzi dell’Estratto di semi di Pompelmo, di particolare importanza e degno di essere segnalato, vi è anche quello relativo alIa sua applicazione verso le piante ornamental
i.







LINEA GSE MULTIUSO 60 caps
Prezzo: € 23,00


GSE Capsule 60 è un integratore a base di Estratto di semi di Pompelmo, i cui componenti possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo.

Ingredienti:
POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI ESTRATTO SECCO, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, IDROSSIPROPILMETILCELLULOSA; ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO.

PRODOTTO SENZA GLUTINE
- incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 36681.
Consigli per l’uso: al bisogno, assumere con un bicchiere d’acqua da 1 a 3 capsule al dì, prima dei pasti








LINEA GSE MULTIUSO Gocce New
Prezzo: € 19,90


GSE Gocce New è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, i cui componenti possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo.

Ingredienti: POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., glicerina) SEMI ESTRATTO GLICERINATO, GLICERINA VEGETALE, ACQUA DEMINERALIZZATA, EDULCORANTE: XILITOLO, AROMA NATURALE DI POMPELMO.

PRODOTTO SENZA GLUTINE - incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 36685.

Consigli per l’uso:
al bisogno, diluire da 2 a 8 gocce in 100 ml di acqua, da una a tre volte al dì.







GSE Biotic 60 cps
Prezzo: € 19,00


GSE Biotic è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Echinacea, Rodiola, Uncaria e Melaleuca. I componenti dell'Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L'Echinacea, l'Uncaria e la Melaleuca esplicano effetti bene_ci sulle naturali difese dell'organismo. La Rodiola è, inoltre, dotata di effetti tonico-adattogeni.

Ingredienti
POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., AGENTI DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, SORBITOLO E MALTODESTRINA, ECHINACEA (Echinacea purpurea Moench, maltodestrina, silice colloidale anidra) RADICE E ERBA E.S., RODIOLA (Rhodiola rosea L., maltodestrina, silice) RADICE E.S., UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd. (ex Schult.) DC., maltodestrina) CORTECCIA E RADICE E.S., ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E MAGNESIO OSSIDO, MELALEUCA (Melaleuca alternifolia Cheel) O.E.

Consigli per l’uso: al bisogno deglutire con acqua, dopo i pasti principali, fino ad un massimo di 3 o 4 compresse al dì.





LINEA GSE HERPES


La linea GSE Herpex1 è alla base di un vero e proprio “programma” completo costituito da prodotti specifici che, unitamente ad adeguati consigli legati allo stile di vita, risultano efficaci per la prevenzione o la rapida risoluzione dell’herpes labiale.

L’approccio di Prodeco Pharma contribuisce a “dominare” il virus HSV-1 riducendo i tempi di guarigione delle lesioni e ostacolando le recidive dell’herpes labiale
.




GSE Herpex1 Stick
Prezzo: € 9,50

GSE Herpex 1 Stick è una pomata labbra dermatologica in STICK con estratti vegetali, con attività filmogena è utile in prevenzione dell’herpes labiale e trattamento dei sintomi infiammatori correlati.

È una preparazione a base di cere e trigliceridi con azione filmogena preventiva e protettiva nei confronti dell’herpes labiale. Gli estratti vegetali inseriti inoltre contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali delle labbra e dell’area perilabiale.


Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELISSA, PRUNELLA E CAMELLIA SINENSIS, VITAMINA E NATURALE, ACIDO GLICIRRETICO, BURRO DI KARITÈ E CERA D’API.

Confezione: pratico stick da 5,7 ml

Applicare il prodotto più volte al giorno sulle labbra e sull’area perilabiale





GSE Herpex1 Crema 15 ml
Prezzo: € 17,00


GSE Herpex Crema è una crema dermatologica per labbra e parti adiacenti a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali specifici. L’Estratto di semi di Pompelmo ha riconosciute e scientificamente dimostrate proprietà, da parte di Laboratori ed Istituti di tutto il mondo, ed in crema è largamente consigliato dai Dermatologi per applicazioni nella zona delle labbra e parti adiacenti. La presenza inoltre degli estratti di Melissa e Porphyra umbilicalis, dell’Acido glicirretico (estratto dalla radice di Liquirizia), del Fito-squalano (estratto dall’olio d’oliva) e della Vitamina C, rafforza le proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo esaltando le caratteristiche e la naturalità del prodotto.

Componenti funzionali: ESTRATTI DI POMPELMO SEMI, MELISSA E PORPHYRA UMBILICALIS, ACIDO GLICIRRETICO, VITAMINA C, FITO-SQUALANO.

Consigli per l’uso:
al bisogno, applicare delicatamente sulla parte interessata, tre volte al dì, una discreta quantità di prodotto, senza massaggiare.



GSE Herpex1 Integratore 60 cps
Prezzo: € 21,90


GSE Herpex 1 Integratore è un integratore alimentare a base di Estratto di semi di Pompelmo, Uncaria, Alga Dulse e L-Lisina. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Uncaria esplica eff_etti bene_ci sulle naturali difese dell’organismo. L’Alga Dulse risulta utile come ricostituente.

Consigli per l’uso
Al bisogno, deglutire con un abbondante bicchiere d’acqua 1 o 2 compresse al dì.

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

PRODOTTO SENZA GLUTINE

INGREDIENTI: L-LISINA,AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: MONO-DI E TRIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI, BIOSSIDO DI SILICIO, STEARATO DI MAGNESIO VEGETALE E MAGNESIO OSSIDO; UNCARIA (Uncaria tomentosa Willd. (ex Schult.) DC., maltodestrina) CORTECCIA E RADICE E.S., POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrina) SEMI E.S., ALGA DULSE (Rhodymenia palmata (L.) Greville) TALLO POLVERE; AGENTE DI CARICA: SORBITOLO.










Mico Serum Micro-Health,
il potere dei trattamenti biologici
S
iero organico formulato con estratti di fungo: Reishi, Cordyceps sinensis , olio deodorato argan, vitamine A, B6, C ed E, marino elastina, collagene, glicosfingolipidi, acido cinnamico e fosfolipidi.

Non contiene: parabeni, ftalati, profumi, coloranti, prodotti petrolchimici, carbomeri, solfati, DEA (dietanolammina).

MICOSALUD presenta Mico-Serum contenente principalmente Olio d'Argan coltivato in Marocco e spremuto a freddo con metodi tradizionali e due estratti fungini di Reishi e Cordycpes coltivati biologicamente su legni nobili di quercia centenaria sotto un bosco di castagni sulla costa Atlantica in Galizia (Spagna). Gli estratti acquosi vengono ottenuti mediante processi non snaturanti che ne preservano le proprietà terapeutiche. Produzione e lavorazione spagnola. Olio d'Argan coltivato e spremuto a freddo in Marocco.

Mico-Serum 50 ml
Prezzo: € 60,00


Principi attivi e meccanismi di azione:

Reishi estratto di Ganoderma lucidum: antinfiammatorio, antiossidante, antiaging. Reishi agisce a tutela dell' ossidazione delle cellule, preservando così l'elasticità, fermezza, prevenendo secchezza, desquamazione e la comparsa di edema.

Estratto di Cordyceps sinensis:. anti-fatica, attiva il metabolismo energetico. Cordyceps sinensis favorisce l'ossigenazione e maggiore energia intracellulare (aumentati livelli di ATP). La pelle ritrova il suo tono e riduce i segni di stanchezza e invecchiamento precoce. Cordyceps calma bruciore, prurito e desquamazione della pelle.

L'olio di Argan
agevola il corretto assorbimento dei principi attivi dei funghi. Inoltre rigenera, nutre, idrata e protegge.



Elastina: struttura delle proteine del tessuto cutaneo che, insieme con il collagene, è il supporto di base della pelle (aggiunge elasticità e tono). Il collagene fornisce compattezza alla pelle.

Ceramidi marini:
componenti essenziali della membrana delle cellule della pelle; è costantemente rigenerante.

Acido cinnamico:
acido fenolico antisettico.

Vitamina A (retinolo): stimola la sintesi del collagene, evita il degrado e rimuove le macchie dalla pelle.

Vitamina C
(acido ascorbico): potente antiossidante.

Vitamina B6:
contribuisce alla sintesi del collagene e la produzione di globuli rossi.

Ialuronato di sodio: favorisce la microcircolazione cutanea


Ingredienti
Siero cosmetico conservato senza l'uso di carbomeri, Dea (dietanolamina), derivati del petrolio, parabeni, coloranti o profumi sintetici, ftalati o solfati.
Acqua
Glicerina
Carbonato di caprile
Argania spinosa L. (Argan), olio di semi
Sodio poliacrilato
Dimeticone
Alcool benzilico
Citrus grandis L. (pompelmo
Acetato di tocoferile
Ganoderma lucidum L. (Reishi)estratto
Cordyceps sinensis L. (Cordyceps) estratto
Citrus nobilis L. (mandarino)
Citrus aurantium var. amara L. (arancio amaro)
Arginato di etilal lauroil idroclorico
Sodio ialuronato
sodio di fosfato ascorbile
Retinile palmitato
Elastina idrolizzata
Collagene idrolizzato
Glicosfingolipidi
Piridossina idroclorica
Acido cinnamico
Fosfolipidi
Colesterolo.



Applicazione: mattina e sera con un leggero massaggio circolare sulla pelle pulita e tonificata. Si consiglia l'applicazione di Mico-Siero per due mesi. Per rendere il prodotto migliore, è possibile aggiungere una goccia d'acqua quando il siero si sta esaurendo. Così, il siero sarà liquido e potrà scivolare meglio lungo le pareti del contenitore per il migliore utilizzo.



UNICA E DOPPIA: LA PRIMA LINEA AL MONDO CONCENTRATA 2 VOLTE


LINEA COSMETICA E IGIENE PERSONALE
Una gamma di prodotti per rispondere a esigenze specifiche di benessere e bellezza. Questa è la prima linea al mondo formulata senza acqua aggiunta, completamente sostituita da puro succo d’Aloe vera non pastorizzato, non filtrato a carboni e concentrato 2 volte attraverso il processo ReversOsmose®. La gamma cosmetica si declina in prodotti per ogni esigenza della detersione, del nutrimento e dell’igiene di viso e corpo.




Aloe micellare 200ml
Prezzo: € 15,00

Deterge, idrata e tonifica in un unico gesto
Elimina trucco, tracce di smog e impurità rispettando la pelle!


Deterge, strucca, idrata e tonifica in un unico gesto, grazie alla sua formula con micelle, strutture in grado di inglobare le impurità.

Questo è il primo detrgente micellare al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo ReversOsmose.
Le micelle sono strutture in grado di inglobare le impurità, detergendo la pelle in profondità. Con il brevetto** AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe) per mantenere l'idratazione, più Prebiotici e Probiotici per l'equilibrio della flora batterica cutanea. In un solo gesto deterge, idrata e tonifica il viso per una pelle più luminosa e compatta.

MODALITA' D'USO: Da utilizzare con o senza acqua. Massaggiare sul viso e rimuovere con acqua o dischetto di cotone.





Crema Viso Anti-age 50 ml
Prezzo: € 30,00

Giorno dopo giorno Aloevera2 Crema Viso Anti-age protegge dal foto-invecchiamento,
contrasta rughe e segni d'espressione, minimizza le imperfezioni e dona luminosità all'incarnato. Questa crema è l'alleato di bellezza ideale per riattivare il microcircolo cutaneo e ottenere un immediato effetto vellutante.

Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo ReversOsmose dell'osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.
Il succo d'Aloe è arricchito con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Acido Ialuronico in 3 differenti pesi molecolari per distendere le rughe e idratare la pelle, vitamine, coenzima Q10, collagene. Particolarmente adatta anche per le pelli più sensibili.
Protegge dai raggi UV. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d'uso: applicare mattina e sera dopo una profonda detersione.





Crema Viso Idratante Lenitiva 50 ml
Prezzo: € 20,00


Aloevera2 Crema Viso idrata e lenisce con una speciale formulazione che lascia la pelle libera di respirare.



Questa è la prima crema viso al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo ReversOsmose dell'osmosi inversa. Il succo d'Aloe è arricchito con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Acido Ialuronico a 2 diversi pesi molecolari, vitamine.


Formulata per chi desidera la massima idratazione, ma non trova mai la texture voluta (spesso troppo grassa o troppo leggera), per chi ha la sensazione di "pelle che tira", per chi vuole un viso immediatamente più radioso e riposato, per chi desidera un formato pratico da portare sempre con sé.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested.

Non testato sugli animali.





Siero Viso Anti-age 30 ml
Prezzo: € 40,00


Il primo gesto per prevenire e contrastare l'invecchiamento: un siero versatile che può essere utilizzato da solo per una idratazione extra, come primer perfezionatore prima del trucco, o ancora come pre-trattamento per ottimizzare l'assorbimento dei principi attivi del cosmetico successivo, donando risultati immediati grazie all'effetto soft-focus.

Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo ReversOsmose dell'osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Il succo d'Aloe è arricchito con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari per distendere le rughe e idratare la pelle, vitamine, coenzima Q10, collagene.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested.
Non testato sugli animali.

Modalità d'uso:
applicare mattino e sera dopo una profonda detersione. Può essere utilizzata prima dell'abituale trattamento antiage quotidiano.





Contorno Occhi Labbra Anti-age 18 ml
Prezzo: € 20,00


Aloevera2 Contorno Occhi Labbra Anti-age è uno speciale trattamento quotidiano per le zone del viso particolarmente sensibili ai segni del tempo, aiuta a contrastare inestetismi quali borse, rughe e segni di stanchezza, problematiche legate alla secchezza e alla disidratazione. Tanti principi attivi per una bellezza libera di esprimersi fin nei più piccoli dettagli. Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo ReversOsmose dell'osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Il succo d'Aloe è arricchito con Acido Ialuronico
con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Acido Ialuronico a 3 pesi molecolarip er distendere le rughe e idratare la pelle, vitamine, coenzima Q10, collagene.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested.

Non testato sugli animali.

Modalità d'uso: stendere un velo di prodotto sul contorno occhi e labbra, mattino e sera, dopo un'attenta pulizia del viso, con un massaggio leggero, seguito da un lieve picchiettamento.






Oil Trattamento Cicatrici Smagliature Acne Antiage
Confezione da 50 ml
Prezzo: € 10,00


Trattamento specifico viso e corpo, un olio dermocosmetico a rapido assorbimento per prevenire e trattare cicatrici o smagliature già formate, segni dell'acne, contrastare invecchiamento e disidratazione della pelle.

Ha una formulazione completamente priva di petrolati ed è il primo olio dermocosmetico al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, con succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte, attraverso il processo di ReversOsmose dell'osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Un prodotto naturale arricchito con Acido Ialuronico con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), olio essenziale di Tea Tree, olio essenziale di Lavanda, Camomilla, olio di Mandorle, olio di Jojoba. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d'uso: applicare tutti i giorni, mattina e sera, sulle zone da trattare, o quando la pelle richieda una idratazione immediata.





Crema Gel d'Aloe con Siero di Lumaca 150 ml
Prezzo: 14,50


L'efficacia del gel puro Aloe vera in una texture inedita, non appiccicosa, metà crema e metà gel, tanto straordinaria da essere brevettata.

Idrata, ripara e lenisce la pelle stressata, ha un effetto lenitivo in caso di irritazioni e pruriti dovuti a sudore, dermatiti da contatto, detergenti, pannolini, depilazione e rasatura. Perfetto come primer base per il make-up, ottimo anche come doposole. Ideale per prendersi cura della pelle di tutta la famiglia.
La sua lavorazione garantisce la massima salvaguardia del principio attivo: è il primo gel con una formulazione senza acqua aggiunta, con succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte, attraverso il processo di ReversOsmose dell'osmosi inversa.

Arricchita con il potere vellutante del siero di Lumaca,
dalle straordinarie proprietà rigenerative, cicatrizzanti, antiossidanti, restitutive, riparatrici, antirossore e lenitive per la pelle; la formulazione è completata con oligoelementi, principi attivi emollienti, vitamine A, B, E, F e PP. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d'uso: applicare generosamente sulla zona interessata.






Gel Primitivo d'Aloe 150 ml
Prezzo: € 10,00


Gel d'Aloe vera 100% puro, come da una foglia fresca appena raccolta: un "primo soccorso" dalle straordinarie proprietà. Protegge, ripara, idrata e lenisce anche la pelle più sensibile, stressata e arrossata, favorendo il ripristino delle sue condizioni ottimali grazie alla naturale bio-attività della materia prima.

La sua lavorazione garantisce la massima salvaguardia del principio attivo: questo è il primo gel d'Aloe vera senza acqua aggiunta non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo dell'osmosi inversa ReversOsmose, processo meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Le proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti, riepitelizzanti, rigeneranti delle cellule, cicatrizzante, rinfrescanti, idratanti, nutrienti, analgesiche e anestetiche del gel d'Aloe ne fanno un
rimedio ideale in caso di pelle secca e danneggiata, scottature, eritemi e scottature solari, irritazioni da punture di insetti, prurito, pustole di varicella pruriginose, abrasioni e dermatiti, arrossamenti da sudore o da contatto e irritazioni da pannolini, per trattamenti presolari e doposole, per mani e piedi disidratati e screpolati, e come lenitivo dopo la depilazione o la rasatura per pelli particolarmente sensibili, utile per le gengive particolarmente sensibili, tendenti al sanguinamento.


Grazie all’azione dei mucopolisaccaridi, contribuisce al mantenimento dell’equilibrio idrolipidico dell’epidermide, aumentandone la tonicità. Adatto per tutti i tipi di pelle, non unge ed è completamente assorbito.
Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested.
Non testato sugli animali.

Modalità d'uso: applicare generosamente sulla zona interessata.





Crema D'Aloe Universale Viso Mani Corpo 75 ml
Prezzo: € 6,00


Idrata il viso, protegge le mani e nutre la pelle di tutto il corpo. Non unge, si stende piacevolmente e si assorbe in un attimo. Una crema adatta per tutto il corpo ma specifica per ogni sua parte, per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e di tutte le età.

Questa è la prima crema viso-mani-corpo al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo ReversOsmose dell'osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Arricchita con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), vitamine, olio di Buriti.
Particolarmente indicata per chi desidera un gesto unico specifico per ogni parte del corpo, in modo da ottimizzare il tempo, chi cerca una texture ideale per tutte le stagioni, chi vuole una formula efficace tanto delicata da poter essere utilizzata sia sul viso che sulle mani e sul corpo, per chi ha problematiche legate alla pelle sensibile, intollerante e secca. Ottimo doposole naturale.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d'uso:
applicare sulle zone da trattare, dopo il bagno o la doccia e ogni qualvolta la pelle richieda una idratazione immediata.





Crema D'Aloe Universale Viso Mani Corpo Confezione Risparmio 300 ml con dosatore
Prezzo: € 20,00


Idrata il viso, protegge le mani e nutre la pelle di tutto il corpo. Non unge, si stende piacevolmente e si assorbe in un attimo.

Una crema adatta per tutto il corpo ma specifica per ogni sua parte, per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e di tutte le età.

Arricchita con Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), vitamine, olio di Buriti.

Particolarmente indicata per chi desidera un gesto unico specifico per ogni parte del corpo, in modo da ottimizzare il tempo, chi cerca una texture ideale per tutte le stagioni, chi vuole una formula efficace tanto delicata da poter essere utilizzata sia sul viso che sulle mani e sul corpo, per chi ha problematiche legate alla pelle sensibile, intollerante e secca.

Ottimo doposole naturale. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d'uso:
applicare sulle zone da trattare, dopo il bagno o la doccia e ogni qualvolta la pelle richieda una idratazione immediata.





Crema D'Aloe Mani
Tubo 50 ml
Prezzo: € 4,50


CREMA MANI. NUTRIENTE E LENITIVA.

Protegge, ripara e dona sollievo immediato alle mani ruvide e screpolate.

Questa è la prima crema mani al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l’esclusivo processo ReversOsmose®.



Dona sollievo da screpolature e arrossamenti, rinforza le unghie.

Arricchito con 5% di Urea, Allantoina, Glicerina, e filtro solare.








Aloe Stick Labbra 5,7 ml

Prezzo: € 6,00


Idratazione intensiva e protezione per la delicata pelle delle labbra.


Questo stick labbra con Aloe vera idratante e lenitivo, ripara e protegge anche le labbra più screpolate, aride e doloranti, protegge dai raggi UV e minimizza le imperfezioni, conferendo un aspetto setoso, esplica un effetto barriera e una azione schermante contro sole, vento e freddo, grazie alla ricca formula con succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, senza acqua aggiunta, concentrato due volte, attraverso il processo di ReversOsmose dell'osmosi inversa.

Arricchita con olio di Argan, burro di Karitè, vitamina E, Calendula ed Echinacea. Nutre, previene disagi derivanti dalla secchezza e aiuta a cicatrizzare piccole lesioni.
Con filtro solare UVA e UVB SPF 15.
Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d'uso: applicare sulle labbra ogni qualvolta se ne senta la necessit






DENTIFRICIO SBIANCANTE PROTETTIVO
Tubo 100 ml
Prezzo: € 3,50


Dentifricio sbiancante protettivo, benessere e bellezza per denti e gengive.
Efficacia anti-placca, anti-tartaro e più alito fresco.
Questo è il primo dentifricio al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita con Succo d'Aloe vera non pastorizzata e non filtrata a carbone, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo ReversOsmose.

Con
Neem e Lichene Islandico per un effetto sbiancante, Clorofilla e Rosmarino per l'alito fresco, Tea Tree ed Echinacea contro placca e tartaro, Vitamine A,C e P.
Pulizia profonda nel rispetto dello smalto dei denti ed effetto lenitivo sulle gengive più delicate. Senza menta, ideale per trattamenti omepatici.

MODALITA' D'USO: Per una corretta igiene orale, utilizzare alla fine di ogni pasto.

"NIKEL TESTED (NIKEL INFERIORE A 0,00001%)
SENZA: GLUTINE - OLI MINERALI - PARABENI - PARAFFINA LIQUIDA - ALLERGENI - SLS - SLES




Aloe a concentrazione doppia contro i cattivi odori

Anti-odorante alla Pietra Liquida e Deodorante in Crema alla Pietra Liquida 7 giorni

In entrambe le formulazioni l’acqua aggiunta è stata sostituita da puro succo d’aloe nel quale sono stati infusi cristalli di allume di potassio.

L’Anti-odorante
(100 ml) dà 48 ore di protezione dai cattivi odori con una formula senza gas, senza alcol, senza alluminio cloridrato e arricchita con tè verde.

Il Deodorante in crema
(30 ml) offre un’efficacia regolarizzante prolungata in una formula arricchita con estratto di bambù e con un pool lenitivo a base di olio di riso, burro di karité e olio di mandorle dolci.






Anti-Odorante Spray Aloe e Pietra Liquida 48 Ore
Confezione da 100 ml
Prezzo: € 10,00




Aloe vera e Tè verde. Una protezione efficace completamente naturale, particolarmente indicato per chi trova gli anti-odoranti sempre molto aggressivi, anche se clinicamente testati.

Il primo anti-odorante al mondo con una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo ReversOsmose dell'osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Senza gas, senza alcool, senza alluminio.

Senza glutine.

Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d'uso:
spruzzare sulle parti del corpo interessate.







DEODORANTE IN CREMA ALLA PIETRA LIQUIDA
Tubo 30 ml
Prezzo: € 10,00


Offre un’efficacia prolungata regolarizzante della traspirazione.

Senza acqua aggiunta, sostituita da succo d’Aloe vera non pastorizzato né filtrato a carboni, concentrato due volte col processo ReversOsmose®.

Con Alluminio cloridrato, per una protezione prolungata: la sua azione viene resa estremamente gentile da un pool emolliente e lenitivo con Olio di Riso, Burro di Karitè, Olio di Mandorle dolci.

Con Allume di Potassio ed Estratto di Bambù.






Detergente Intimo Ultradelicato
Confezione da 250 ml
Prezzo: € 10,00


Detergente Intimo Ultradelicato deterge e aiuta a contrastare secchezza, prurito e irritazioni intime.


Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo ReversOsmose dell'osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.



Così bio-attivo da essere idratante e protettivo, il gel d'Aloe è arricchito con prebiotici e probiotici, Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Tea Tree oil, batteriostatico e antimicotico, estratto di semi di Pompelmo (GSE), antimicrobico, Salvia sclarea, amica della femminilità.

Formulato per chi ricerca una detersione particolarmente rispettosa della flora batterica, per chi ha problematiche legate all'utilizzo di comuni detergenti, come arrossamenti e disagi intimi, per chi affronta momenti particolari come il ciclo, parto, menopausa.

Un prodotto delicato e naturale anche per la pelle dei più piccoli. Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d'uso:
detergere le zone interessate e risciacquare con acqua tiepida.








Gel Intimo Ultradelicato

Confezione da 80 ml
Prezzo: € 10,00



Gel Intimo Ultradelicato riequilibra e lubrifica le aree soggette a secchezza irritazioni. Aiuta a contrastare secchezza, prurito e irritazioni intime limitando l'insorgenza di questi e altri disagi correlati.

Una formulazione senza acqua aggiunta, completamente sostituita da succo d'Aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte attraverso l'esclusivo processo ReversOsmose dell'osmosi inversa, procedimento meccanico grazie al quale è possibile concentrare la materia prima senza alterarne la bio-attività.

Il gel d'Aloe è arricchito con prebiotici e probiotici, Acido Ialuronico con formula con brevetto AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Tea Tree oil, batteriostatico e antimicotico, estratto di semi di Pompelmo (GSE), antimicrobico, Salvia sclarea,
amica della femminilità.


Formulato per chi lamenta una secchezza intima, frequente in momenti quali menopausa, gravidanza, parto, e per chi ha necessità di un aiuto per i rapporti intimi.

Senza glutine. Senza oli minerali, parabeni, paraffina, SLS, SLES, allergeni. Nickel tested. Non testato sugli animali.

Modalità d'uso: utilizzare dopo l'igiene personale e prima del rapporto sessuale.



Vedi anche gli altri prodotti

ARTEMISIA ANNUA PURA polvere 180 g

Prezzo: € 34,90

Polvere cosmetica indicata per maschere ed impacchi che sfrutta le proprietà condizionanti, antimicrobiche e anti-forfora dell’artemisia annua, utili per favorire e mantenere la bellezza della pelle e dei capelli.

Prodotto senza test su animali.

Ingredienti (TERMINI INCI): Maltodextrin (Maltodestrine da mais o riso), Artemisia annua leaf extract (titolato al 98% in artemisinina).

Consigli d'uso: si consiglia di utilizzare da 1 a 2 misurini rasi (3-6 g) per applicazione. Misurino incluso nella confezione.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Cosmetico per uso esterno: non ingerire. Non contiene parabeni né altri conservanti, coloranti e profumazioni sintetiche o artificiali.





Artemisia - Assenzio Romano
100 capsule da 250 mg
Prezzo: € 11,00

L'artemisia, o assenzio romano, viene presentata per la cura deparassitaria secondo gli studi della dottoressa Clark.
Le virtù salutari riconosciute all’Assenzio sono quelle di promuovere l’appetito e di favorire la digestione stimolando lo stomaco e il fegato.

Da taluni vengono sfruttate anche le proprietà antisettiche, vermifughe ed emmenagoghe;



Già nel ’700 la fragranza avvolgente dell’Artemisia incantava i monaci che la utilizzavano per preparare “pot pourri”, mentre nel 1800 si vociferava che l’assenzio diluito in acqua aveva preservato i soldati francesi in Algeria dal tifo, dalla dissenteria e perfino dalla malaria.

È un integratore a base di Artemisia, prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi, senza l’aggiunta di nessun eccipiente.

L’Assenzio Romano (Artemisia absinthium L.) è un’erba aromatica utilizzata da secoli per preparare rimedi naturali a scopo curativo o preventivo, finalizzati soprattutto al recupero dell’energia e del vigore dopo un periodo di convalescenza. Può essere un valido sostegno per le funzioni digestive e per regolare la motilità gastrointestinale e favorire l’eliminazione dei gas. Deve la sua azione alla presenza di un principio amaro, l’absintina, che con il suo sapore amaro eccita le terminazione nervose della mucosa orale, stimolandole alla secrezione del succo gastrico. Anche i disturbi del ciclo mestruale traggono conforto dall’assunzione di questo rimedio. Nuovi studi condotti dalla Dottoressa Clark, evidenziano affascinanti ipotesi circa l’utilizzo dell’artemisia per la cura deparassitaria.

Il nostro consiglio d’uso: 1-2 capsule al giorno, accompagnate da un abbondante bicchiere d’acqua



Artemisia (Assenzio)
Un'antica ricetta del popolo cinese potrebbe essere la chiave per un trattamento anti-cancro non tossico.
Due biochimici dell’Università di Washington hanno scoperto nella medicina popolare cinese un rimedio potenzialmente molto promettente nel trattamento del cancro. Il Prof. Henry Lai e il suo assistente Prof. Narendra Singh hanno esaminato la straordinaria efficacia delle proprietà chimiche di un derivato dell’assenzio sulle cellule tumorali del seno. Uno studio menzionato nella nuova edizione del Life Sciences descrive come questa sostanza praticamente uccide entro 16 ore tutte le cellule tumorali del seno umano.
Il Prof. Lai dice: “si direbbe che non solo funzioni ma lo fa selettivamente”. E aggiunge: “E’ altamente tossico per le cellule tumorali del seno, ma a quelle normali ha solo un effetto negligente.”

La combinazione Artemisinin, non è niente di nuovo, a quanto pare veniva usata già migliaia d’anni fa, estraendola dalla pianta Artemisia annua L., comunemente conosciuto come Assenzio, in modo da combattere la malaria. Con il tempo questo trattamento è andato nel dimenticatoio.
Venne riportato alla luce negli anni settanta, ricercando antiche ricette contro la malaria, e attualmente il suo uso è diffuso in Asia e in Africa per combattere le malattie trasmesse dalle zanzare.

La combinazione aiuta a tenere sotto controllo la malaria, dato che reagisce con l’alto contenuto di ferro nei parassiti della malaria. Quando l’Artemisinin è a contatto con il ferro, avviene una reazione chimica, la quale libera delle particelle cariche, denominate “radicali liberi”. Questi attaccano la membrana delle cellule, distruggendola in modo che i singoli parassiti muoiono. E’ da circa sette anni che il Prof. Lai sostiene che questo procedimento dovrebbe funzionare anche con le cellule tumorali.

Il prof. Lai spiega: “le cellule cancerogene necessitano di tanto ferro per la riproduzione del DNA nella divisione cellulare”. Aggiunge: “ Per questo motivo, la concentrazione di ferro è più elevata nelle cellule tumorali che in quelle normali. Quando abbiamo iniziato a capire il funzionamento del Artemisinin, mi sono chiesto, se potevamo usare questa conoscenza per sconfiggere le cellule tumorali.” Lai ha sviluppato un metodo possibile e ha cercato degli sponsor. Alla fine è riuscito ad ottenere un sostegno finanziario dall’Associazione Cancro al Seno di San Francisco. Intanto, l’Università di Washington ha brevettato le sue idee.

Le idee secondo Lai e Singh consistono nel sovraccaricare le cellule tumorali con del ferro, in modo da poterle poi uccidere selettivamente con l’Artemisinin. Onde poter accumulare più ferro possibile, era necessario avere un gran numero di recettori di transferrina, i quali facilitano l’entrata di ferro nelle cellule. Le cellule tumorali del seno non fanno eccezione. Hanno 15 volte più recettori di transferrina che le cellule normali.

Nello studio preliminare, i ricercatori esponevano sia le colture delle cellule tumorali del seno che quelle normali, all’olotransferrina ( lega con i recettori di transferrina in modo da trasportare il ferro alle cellule), al diidroartemisinin (una variante dell’artemisinin idrosolubile), ed a una combinazione delle due.
Esposte a una sola sostanza, l’effetto era nullo, esposte a due sostanze l’effetto era leggero.
A quelle esposte prima all’olotransferrina e poi al diidroartemisinin, l’effetto era invece notevole. Solo il 25% delle cellule cancerogene erano rimaste dopo 8 ore. Invece, dopo 16 ore dall’esposizione, la maggioranza delle cellule cancerogene erano state eliminate.

Uno studio precedente inerente le cellule della leucemia ha ottenuto dei risultati ancora più sorprendenti. Entro 8 ore, la maggioranza delle cellule cancerogene erano state eliminate. Una possibile spiegazione potrebbe essere l’alta concentrazione di ferro nelle cellule della leucemia. “Hanno la più alta concentrazione di tutte le cellule cancerogene”, spiega Lai. “ Le cellule della leucemia possono contenere 1000 volte più ferro delle cellule normali.

Il prossimo passo sarà l’esperimento sugli animali. In misure minime, questi esami sono già stati eseguiti. In uno studio precedente, un cane con un cancro alle ossa, in una misura tale che impediva al cane di camminare, ha avuto una guarigione completa entro cinque giorni. Comunque, degli studi più profondi andrebbero eseguiti.

Se questo procedimento adempirà le aspettative, rivoluzionerà il trattamento di alcuni tipi di cancro, dice Lai. La meta sarebbe di arrivare ad un trattamento che si possa fare a casa e per via orale.
Lai dice: “Sarebbe molto facile e le nostre ricerche potrebbero consentirlo” .

Un altro vantaggio sarebbero i costi – un prezzo molto a buon mercato di $ 2 per dosaggio. E grazie alle migliaia di persone che hanno già provato l’Artemisinin per il trattamento contro la malaria, possiamo dire che abbiamo abbastanza prove per dimostrare che l’Artemisinin è senza effetti collaterali.” Qualunque cosa succeda, una parte della lode va ai naturopati sconosciuti di altri tempi . “ La cosa più straordinaria, è che i cinesi l’avevano adoperato già dai tempi remoti”, dice Lai. “ Noi gli abbiamo solo dato una nuova applicazione".

Tratto da: http://www.drclarkinfocenter.com/ita/products_devices/vitamins/wormwood.php
Parte del libro di Bonifacio - 40 casi di guarigione
Visionate il libro di Giorgio Bogoni: "La verita' che il tuo oncologo non puo' dirti"



Bibliografia e letture consigliate per approfondire


ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate) Artemisinina, www.artoi.it/farmaci-naturali/artemisinina

Antimicrobial, antioxidative, and insect repellent effects of Artemisia absinthiumessential oil. Mihajilov-Krstev T, Jovanovic B, Jovic J, Ilic B, Miladinovic D, Matejic J, Rajkovic J, Dordevic L, Cvetkovic V, Zlatkovic B. Planta Med. 2014 Dec;80(18)

Effect of crude extracts of Moringa stenopetala and Artemisia absinthium on parasitaemia of mice infected with Trypanosoma congolense. Kifleyohannes T, Terefe G, Tolossa YH, Giday M, Kebede N. BMC Res Notes. 2014 Jun 24;7:390

Antiparasitic efficacy of Artemisia absinthium, toltrazuril and amprolium against intestinal coccidiosis in goats. Iqbal A, Tariq KA, Wazir VS, Singh R. J Parasit Dis. 2013 Apr;37(1):88-93

Antimicrobial Activity of Artemisia absinthium Against Surgical Wounds Infected by Staphylococcus aureus in a Rat Model. Moslemi HR, Hoseinzadeh H, Badouei MA, Kafshdouzan K, Fard RM. Indian J Microbiol. 2012 Dec;52(4):601-4.

[Artemisia absinthium L. in complex treatment of inflammatory periodontal disease]. Krechina EK, Belorukov VV. Stomatologiia (Mosk). 2012;91(4):22-4. Russian

Antimalarial activity of three Pakistani medicinal plants. Irshad S, Mannan A, Mirza B. Pak J Pharm Sci.
2011 Oct;24(4):589-91

Antiparasitic efficiency of Artemisia absinthium on Toxocara cati in naturally infected cats. Yildiz K, Basalan M, Duru O, Gökpinar S.

Turkiye Parazitol Derg. 2011;35(1):10-4.



Bava di lumaca come cosmetico

Ciò che permette la rigenerazione della pelle sono le sostanze contenute nella bava di lumaca. E' per questo motivo che la bava ha un grande effetto, come affievolire cicatrici, e macchie anche di vecchia data ripristinando la pelle al suo stato naturale. Importante è un uso costante e continuo perché se ne possano apprezzare a pieno gli straordinari benefici.
Sarebbero tantissimi i campi in cui la bava trova applicazione, per citarne alcuni, acne, scottature, smagliature, arrossamenti da esposizione, macchie gravidiche e solari, ecce ecc.
Le proprietà benefiche di quest'animale, del resto, erano note già nell'antichità: i greci le mangiavano dopo una malattia per recuperare le forze, mentre i medici romani consigliavano di inghiottirle vive per curare le gastriti e cicatrizzare le ulcere.

L'analisi chimica qualitativa della bava di lumaca ha evidenziato una composizione di sostanze attive piuttosto complessa, con presenza particolare di
allantoina, collagene, acido glicolico, acido lattico, anti-proteasi, vitamine e minerali.


Sostanze funzionali attive:

Allantoina:
sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule).

Elastina:
proteina che rende elastica la pelle.

Collagene:
costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida. Ha anche un'azione profondamente rigenerante per i follicoli.

Acido glicolico:
permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione del collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.

Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine:
promuovono la vascolarizzazione periferica e "ossigenano la pelle", garantendo la fornitura di nutrienti e l'idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un'attività antiossidante e cicatrizzante.


Azioni cosmetiche:

Azione nutritiva: circa l'80% della pelle è costituita da elastina e fibre di collagene, sostanze che è bene integrare attraverso l'uso di prodotti cosmetici che le contengano. Per questo, il muco secreto dalla lumaca, utilizzato come attivo in una crema, promette di rendere i tessuti più elastici e tonici, con conseguente effetto benefico sulle rughe, che diventano meno visibili.

Azione rigenerante: questa proprietà è dovuta agli effetti dell'allantoina, che va a stimolare la produzione di elastina e fibre di collagene, che permettono la riparazione dei tessuti e l'attenuazione delle rughe. L'allantoina consente, infatti, di cancellare i segni derivanti da cicatrici, macchie cutanee e bruciature, oltre a rallentare il processo d'invecchiamento cutaneo.

Azione esfoliante: grazie alla presenza di acido glicolico, una crema contenente bava di lumaca consente un peeling delicato dello strato superficiale della pelle, dimostrandosi utile per ridurre le macchie cutanee.

Azione purificatrice: i peptidi e l'acido glicolico contenuti nella bava di lumaca sono i principali responsabili di tale effetto. Infatti, queste sostanze prevengono l'accumularsi di impurità o, se presenti, riescono ad allontanarle. Per questo motivo, un cosmetico a base del secreto di lumaca è utile nel contrastare l'acne.

Azione idratante:
grazie alle proteine presenti, la bava di lumaca aiuta l'ossigenazione dei tessuti e l'idratazione, conferendo la sensazione di pelle sana.

Azione antiossidante: la vitamina C e la vitamina E consentono di ridurre le infiammazioni e contrastano l'azione dei radicali liberi.

Grazie a questi componenti, l'estratto di bava di lumaca trova impiego in preparati cosmetici attivi contro: rughe e segni di espressione, cicatrici cutanee (bruciature, segni di varicella ecc.), smagliature, macchie della pelle, segni dell'acne, disidratazione ed arrossamenti della pelle.




Bava pura di lumaca di alta qualità





Helix Aspersa Spray 50 ml
Filtrate
pura al 100%
Prezzo: € 45,00

Indicazioni e modo d'uso: la bava di lumaca (HELIX ASPERSA) è un concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti quali allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali.

Coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle ad azione idratante, lenitiva, anti-age, purificante.

L'uso quotidiano la rende particolarmente adatta nei casi di pelli con tendenza acneica (migliorandone l'aspetto con azione lenitiva e purificante), per pelli delicate con couperose (azione lenitiva) e per pelli soggette ad invecchiamento (antiage - schiarente).


Nebulizzare il prodotto mattino e sera massaggiando ad assorbimento, non unge - non nebulizzare nella zona del contorno occhi.

Per la pelle del corpo e del seno è ottima nel trattamento della pelle secca, delle smagliature e in tutti i casi di disidratazione non unge - non nebulizzare su areola e capezzolo.

Ingredienti/Ingredients INCI (UE): Helix Aspersa

Prodotto cosmetico per uso esterno, realizzato secondo Regolamento 1223/2009 - Art. 8-10-11






Crema viso rigenerante
con bava di lumaca 50 ml

Prezzo: € 40,00


Delicata e ricca emulsione, grazie alla sua formula a base elettiva di preziosa bava di lumaca in sinergia con pregiati lipidi vegetali dermofili.

E' un coadiuvante purificante, dermonutriente, rivitalizzante, vellutante, illuminante e antietà, ideale per ogni tipo di pelle.

Non contiene alcool, oli minerali o loro derivati, Bht e Dta, Siliconi, coloranti, profumi allergizzanti, parabeni, componenti OGM.



Ingredienti/Ingredients INCI (UE): Aqua, snail secretion filtrate, glycery stearate, glycerin, prunus amigdalus, dulcis oil, sesamum indicum oil, cetyl alchool, phenoxyethanol, caprylyl glycol,butiyro spermun parkii buter, hidroxiethyilcellulose, parfum, rosmarinus officinalis, leaf extract.



Crema viso idratante, lenitiva, antiage con bava di lumaca 50 ml
Prezzo: € 42,00


Emulsione dalla texture leggera, formulata con bava di lumaca, peptidi antiage, estratti marini diatomea. Coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle con azione idratante, lenitiva, antiage, purificante.
Si applica mattino e sera con leggero massaggio sulla pelle del viso, collo e decoltè non unge e può costituire un'ottima base per il trucco.

Prodotto cosmetico per uso esterno, realizzato secondo Regolamento 1223/2009 - Art. 8-10-11.


Ingredienti/Ingredients INCI (UE):
helix aspersa; scutellaria alpina flower/leaf/steam extract; algae; laminaria digitata extract; lecithin; diatomaceous earth; sodium acrylates copolymer; glycerin; hydrogenated polydecene; ppg-1 trideceth-6; pullulan; sorbitol; xanthan gum; ethylhexylglycerin; butylene glycol; carbomer; palmitoyl oligopeptide; palmitoyl tetrapeptide-7; polysorbate 20; benzoic acid; potassium sorbate; dehydroacetic acid;sodium benzoate; phenoxyethanol.





Crema Corpo con Bava di Lumaca
200 ml

Prezzo: € 46,00


Emulsione cremosa ricchissima di principi attivi: Bava di lumaca, Acido jaluronico, Acido glicolico, Acidi della frutta, Luppolo, oli di Mandorla dolce, Jojoba, Riso, Calendola, Malva, Echinacea, Vite rossa, succo di Aloe, NMF. Coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle,
svolge azione idratante , elasticizzante, rassodante, nutriente.


Si applica mattino e sera con leggero massaggio fino ad assorbimento. Non unge.

Prodotto cosmetico per uso esterno, realizzato secondo Regolamento 1223/2009 - Art. 8-10-11

Ingredienti/Ingredients INCI (UE): helix aspersa ; ethylhexyl stearate; glycerin; cetearyl alcohol; glyceryl stearate; propylene glycol; ceteareth-20; propylheptyl caprylate; mandelic acid; sodium hyaluronate; humulus lupulus (hops) extract; malva sylvestris (mallow) flower/leaf/stem extract; phytic acid; calendula officinalis extract; fructose; glycine; inositol; niacinamide; glycolic acid; aloe barbadensis leaf juice; malic acid; tartaric acid; prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil; simmondsia chinensis (jojoba) seed oil; sodium lactate; sodium pca; echinacea angustifolia extract; vitis vinifera (grape) leaf extract; oryza sativa (rice) bran oil; dimethicone; ceteareth-12; cetyl palmitate; lactic acid; sodium hydroxide; dicaprylyl carbonate; hydroxyethyl ethylcellulose; peg-12 dimethicone; benzyl salicylate; hydroxypropyl guar; sodium benzoate; cannabis sativa seed oil; hydroxypropyl trimonium chloride; ethylhexylglycerin; hydroxycitronellal; amyl cinnamal; hexyl cinnamal; butylphenyl methylpropional; hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde; linalool; alpha-isomethyl ionone; phenoxyethanol; benzoic acid; dehydroacetic acid; parfum (fragrance); limonene; citronellol; geraniol; urea.






Elicina ECO 50 ml
esclusiva crema a base di bava naturale di lumaca cilena, nuova versione ECO.
Prezzo: € 50,00


Elicina ECO è la crema viso per pelli normali, miste e grasse dotata di un intenso potere rigenerante, in grado di contrastare efficacemente i più comuni inestetismi della pelle, quali rughe, segni dell’acne, cicatrici, smagliature, macchie, arrossamenti.

Effetti così sorprendenti sono dovuti ad una sostanza attiva preziosissima, la bava di lumaca cilena (Helix Aspersa Muller), da sempre presente nei prodotti Elicina in altissima concentrazione (80%), per garantire un’efficacia reale del prodotto.
La novità è che, nel restante 20% del prodotto (crema base) tutti gli ingredienti presenti nell’Elicina classica sono stati sostituiti con sostanze ecologiche e dermocompatibili: la nuova Elicina ECO è stata infatti riformulata, per rispettare ancora di più la fisiologia della pelle e prendersi cura dell’ambiente.

Elicina ECO crema non contiene parabeni, paraffine, coloranti e profumo. In virtù della sua elevata tollerabilità cutanea è adatta a ogni pelle e a ogni età.

La bava di lumaca è un mix di sostanze importantissime per la salute e la bellezza della nostra pelle, i suoi principali componenti sono:

mucopolisaccaridi: forniscono un’azione idro-restitutiva a lento rilascio;
acido glicolico: libera la cute dalle cellule morte grazie alla sua azione esfoliante, restringe i pori limitando l’untuosità, uniforma e illumina l’incarnato, amplifica l’effetto delle altre sostanze;
allantoina: lenitiva, protettiva e rigenerante;
collagene ed elastina: nutrono e rendono elastici i tessuti;
proteine e vitamine: azione nutritiva e biostimolante;
peptidi: azione purificante.


Caratteristiche
Elicina ECO è indicata per pelli normali, miste e grasse. Non è una crema grassa, si assorbe velocemente, non macchia i vestiti ed è una ottima base per il trucco

Modalità d'uso
Elicina ECO va usata in piccole dosi 2 volte* al giorno sulla pelle pulita e soprattutto in modo costante.
Il tempo di utilizzo è variabile a seconda delle esigenze e dagli effetti desiderati. Non ci sono limiti di tempo alla sua applicazione.
*1 volta al giorno per chi ha la pelle secca o molto delicata oppure passare ad Elicina ECO Plus

Avvertenze

La presenza in Elicina ECO crema di acido glicolico e l'assenza di umettanti e idratanti può provocare a chi ha la pelle secca o molto delicata una spiacevole sensazione di tensione. Consigliamo in questi casi di utilizzare Elicina ECO Plus oppure di usare Elicina ECO una sola volta al giorno. Inoltre, dopo 10 minuti dall'applicazione quotidiana di Elicina ECO è preferibile utilizzare una crema idratante in modo da evitare totalmente la sensazione di tensione. (Le lumache non subiscono alcun disturbo, la raccolta della bava viene effettuata in maniera passiva per non danneggiarle)

Ingredienti
80% Helix Aspersa Muller Extract (Snail Secretion Filtrate)
20% (Glyceryl Stearate SE, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Gluconolactone, Potassium Sorbate, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide)



Elicina ECO PLUS 50 ml
efficace risposta della linea dermocosmetica Elicina ECO alle pelli sensibili e secche

Prezzo: € 52,00

Elicina ECO Plus è la crema viso per pelli sensibili e secche dotata di un intenso potere rigenerante, in grado di contrastare efficacemente i più comuni inestetismi della pelle, quali rughe, segni dell’acne, cicatrici, smagliature, macchie, arrossamenti. Effetti così sorprendenti sono dovuti ad una sostanza attiva preziosissima, la bava di lumaca cilena (Helix Aspersa Muller), da sempre presente nei prodotti Elicina in altissima concentrazione (80%), per garantire un’efficacia reale del prodotto. La novità è che, nel restante 20% del prodotto (crema base) tutti gli ingredienti presenti nell’Elicina classica sono stati sostituiti con sostanze ecologiche e dermocompatibili: la nuova Elicina ECO è stata infatti riformulata, per rispettare ancora di più la fisiologia della pelle e prendersi cura dell’ambiente. Elicina ECO crema non contiene parabeni, paraffine, coloranti e profumo. In virtù della sua elevata tollerabilità cutanea è adatta a ogni pelle e a ogni età. Elicina ECO Plus è indicata per le pelli secche e sensibili. Non è una crema grassa, si assorbe velocemente, non macchia i vestiti ed è una ottima base per il trucco.

Modalità d'uso: Elicina ECO Plus va usata in piccole dosi 2 volte al giorno sulla pelle pulita e soprattutto in modo costante. Il tempo di utilizzo è variabile a seconda delle esigenze e dagli effetti desiderati. Non ci sono limiti di tempo alla sua applicazione. (Le lumache non subiscono alcun disturbo, la raccolta della bava viene effettuata in maniera passiva per non danneggiarle)

Ingredienti
80% Helix Aspersa Muller Extract (Snail Secretion Filtrate)
20% (Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate SE, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cetyl Alcohol, Gluconolactone, Potassium Sorbate, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide)





Elicina LOZIONE CORPO 300 ml

Prezzo: € 98,00


Lozione rigenerante corpo contenente il 50% di estratto di bava di lumaca della specie Helix Aspersa Muller, arricchita con idratanti, emollienti e umettanti e con un delicato profumo che lascia la pelle con una fresca sensazione dopo ogni applicazione.

Aiuta a lenire la cute arrossata dopo trattamenti estetici quali laser e ceretta depilatoria. Aiuta a combattere i peli incarniti grazie all'esfoliazione e rigenerazione della pelle dovute alle proprietà naturali dell'estratto di bava di lumaca. Aiuta a lenire e rigenerare la cute sollecitata dall'esposizione al sole, agli agenti esterni e ai segni del tempo. Ideale da applicare dopo una giornata in spiaggia o dopo una lunga esposizione solare.

Anche in inverno è utile per aiutare a contrastare la secchezza della pelle rapidamente. Ideale per persone con pelle secca e squamosa, grazie alle sue proprietà rigeneranti, la pelle apparirà più radiosa, elastica e sana.

Ideale per la prevenzione delle smagliature.

Per il trattamento degli inestetismi cutanei dovuti a cicatrici, macchie e smagliature, si consiglia l'Elicina crema o quella Plus (40g), vista la più alta concentrazione di estratto di bava di lumaca (80%).
Non unge, non contiene coloranti, si assorbe facilmente. Elicina lozione corpo è indicata per qualsiasi tipo di pelle ed età.

Modo d'utilizzo: applicare Elicina lozione corpo due o più volte al giorno a seconda di quanta idratazione si necessiti su pelle pulita in piccola quantità.

Ingredienti: Helix Aspersa Muller Extract, Aqua, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalene, Polysorbate 60, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Myristate, Cetyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Lanolin Alcohol, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Sorbitan Stearate, Parfum, Triethanolamine, Edta.



Il nostro laboratorio di sintesi…è la lumaca stessa!
Questi stessi elementi, di provata efficacia in campo cosmetico, sono presenti, in forma naturale e biodisponibile (cioè riconoscibili e assimilabili dal nostro corpo) nella secrezione di lumaca utilizzata per la creazione dei prodotti Elicina. Analizziamo uno per uno le sostanze individuate nella bava di lumaca:

Allantoina: già da tempo è stata provata la capacità di questo elemento di rigenerare la pelle umana, è la sostanza più efficace per riparare il tessuto cicatriziale.
L'allantoina è anche un antiossidante che aiuta cioè, a combattere i radicali liberi che danneggiano la pelle ed accelerano i processi di invecchiamento.
Questo ingrediente, proprio per le sue eccezionali proprietà, è da tempo utilizzato nella cosmesi ma in forma sintetica, si ottiene infatti attraverso l'ossidazione dell'acido urico.

Proteine & Vitamine: le proteine e le vitamine sono degli ottimi elementi nutritivi per la pelle e per l'organismo in generale. La dieta vegetariana, fatta di verdure fresche quali lattughe e di ortaggi come le carote, apporta alle nostre chiocciole una grande quantità di proteine e vitamine che sono anche molto efficaci nella lotta ai radicali liberi.

Nello specifico:

Vitamina A: aiuta il mantenimento delle condizioni delle membrane cellulari.
Vitamina C: Stimola la sintesi del collagene e aiuta a prevenire la distruzione del collagene ad opera dell'enzima Collagenase. La vitamina C agisce anche come antiossidante e protettrice delle cellule.
Vitamina E: un antiossidante: protegge dal danneggiamento delle strutture cellulari e riduce le infiammazioni e le perdite di umidità.

Collagene ed Elastina: L'elastina e il collagene sono delle proteine presenti nel tessuto connettivo (particolare tessuto che provvede a collegare, nutrire e sostenere i tessuti dei vari organi). Il collagene è la principale proteina del tessuto connettivo ed è il responsabile della sua compattezza, della rigenerazione ed idratazione delle cellule. L'elastina d'altro canto è fautrice della elasticità del tessuto connettivo e della pelle in generale.
Acido glicolico: L'acido glicolico presente nella secrezione di lumaca ha una delicata azione esfoliante permettendo la rimozione delle cellule morte dall'epidermide. Inoltre contrasta i radicali liberi e stimola la produzione del collagene.
Peptidi ad azione purificante: proteggono la pelle dallo stress ambientale e sono efficaci nella prevenzione di infezioni, in quanto agiscono come una barriera protettiva.

LA STORIA

Nel 1980, in Cile, la famiglia Bascuñan allevava lumache destinate al mercato culinario francese. Coloro che lavoravano nell'allevamento, si accorsero che le loro mani erano sorprendentemente morbide e, che i tagli su di esse presenti, guarivano più rapidamente del normale, senza incorrere né in infezioni, né in cicatrici.
Questa constatazione spinse il Signor Bascuñan ad analizzare il muco delle lumache, per comprendere quale meccanismo permetteva il rimarginarsi così celere di lacerazioni e ferite.
Le analisi della secrezione di queste lumache, appartenenti alla specie Helix Aspersa Muller, portarono ad una scoperta entusiasmante che fu oggetto di numerosi esperimenti finalizzati a creare un prodotto che potesse contenere al suo interno i Mucopolisaccaridi di Lumaca. Ci vollero 15 anni di ricerche, ma alla fine la secrezione delle Helix Aspersa fu utilizzata per creare una crema alla quale fu dato il nome di ELICINA. Il brevetto fu depositato presso la World Organisation of Patents di Ginevra e nel 1995 l'Elicina fu introdotta nel mercato sud americano, oggi è commercializzata con successo in ben 30 paesi.


LINEE GENERALI di APPLICAZIONE
Prima di applicare Elicina Crema, detergere la pelle con un detergente o con acqua calda e un sapone a ph neutro. Delicatamente, accarezzando la pelle, applicare una piccola quantità di Elicina crema (si noterà il formarsi di una sottilissima patina bianca, massaggiare finché sarà del tutto scomparsa). Normalmente è consigliata l'applicazione due volte al giorno, mattina e sera.

Se la pelle è secca o molto delicata consigliamo di preparare la pelle con applicazioni di crema idratanti (giorno/notte) 3 giorni prima di cominciare l'applicazione di Elicina. Dopo di che, con il viso pulito ed asciutto, si applica Elicina in una quantità minima, una volta al giorno facendo piccoli massaggi fino al totale assorbimento poi applicare una crema idratante in modo da evitare qualsiasi fastidio causato dall'azione esfoliante dell'acido glicolico (contenuto in forma naturale nella bava di lumaca) e mantenere il viso idratato.

Elicina Crema si assorbe rapidamente, è inodore, non è grassa, non macchia i vestiti né la pelle perciò, non vi sarà alcun problema se dopo averla usata bisogna truccarsi o spalmare una protezione solare. Attenzione agli occhi, evitarne il contatto, se questo dovesse avvenire, lavare gli occhi con acqua abbondante.

Elicina è ipoallergenica cioè formulata in modo da ridurre al minimo il rischio di eventi allergici. E' adatta a tutte le età. Si raccomanda di non eccedere con l'utilizzo di Elicina Crema. Sul viso e sulle altre zone delicate non applicarla più di due volte al giorno.



SEGNI DELL'ACNE

Elicina è un ottimo coadiuvante nel trattamento dell'acne. Combatte efficacemente i suoi inestetismi (cicatrici, segni, macchie, arrossamenti, pelle grassa, pori dilatati).

Le ragioni per cui Elicina è tanto efficace risiede nelle proprietà naturali dell'estratto. L'80% della crema è composta da puro estratto di bava di lumaca e solo il 20% da eccipienti.

In altre parole, più dei ¾ di Elicina lavorano unicamente ed esclusivamente per rigenerare i tessuti e recuperare l'elasticità della pelle. Elicina si applica 2 volte al giorno in piccole quantità sull'intera zona interessata, non solo sul singolo brufolo, massaggiando delicatamente finché non si assorbe.

Elicina non contiene umettanti il che eviterà l'eccesso di sebo della pelle. Se si è costanti, si possono ottenere risultati anche dopo 3 settimane di trattamento.

L'effetto dell'azione purificante della bava di lumaca può a volte provocare l'accumulo delle impurità presenti sotto la pelle in un solo punto che sarà posteriormente liberato dall'azione esfoliante della crema.

Si tenga presente che tutto ciò accade generalmente dopo le prime applicazioni. Se dovesse persistere il problema (dopo una settimana approssimativamente) e i foruncoletti non spariscono, interrompere l'uso di Elicina.


Test svolti dal prestigioso Centro Dermatologico EVIC Italia hanno mostrato che Elicina crema è efficace nel trattamento dei segni lasciati dal passaggio e dalla permanenza dell’acne sul volto.

Le prove strumentali su volontari che hanno utilizzato assiduamente Elicina crema per almeno due mesi, hanno messo in evidenza una diminuzione visibile di:
- cicatrici cutanee
- dimensioni dei pori
- arrossamenti
- iperpigmentazioni
- untuosità

Le prove hanno mostrato inoltre un aumento della luminosità della pelle del viso, il tutto accompagnato da un’alta tollerabilità cutanea e gradevolezza nell’uso del prodotto.

L’intervento dei mucopolisaccaridi e degli altri suoi costituenti ha infatti un’azione purificante e rigenerante in grado di attenuare visibilmente i segni causati dalla manifestazione acneica, mantenendo la pelle idratata, luminosa, purificata nel tempo.
L’intervento esfoliante e purificante dell’acido glicolico, mediato dai mucopolisaccaridi, libera i pori e agevola l’azione delle altre sostanze.

L’allantoina svolge la sua azione lenitiva e cicatrizzante, di valido contrasto agli arrossamenti, mentre le vitamine e le proteine nutrono e rigenerano la pelle e combattono efficacemente gli esiti dell’acne. La rigenerazione cellulare sollecitata da Elicina in qualche caso può portare, all’inizio del trattamento, a un apparente aumento della manifestazione acneica. Le capacità esfolianti del prodotto stesso porranno rimedio a tale situazione in tempi brevi. Qualora il problema non giungesse a soluzione, andrà interrotto l’utilizzo del prodotto.


SMAGLIATURE
Rappresentano uno degli inestetismi femminili più diffusi.

Si tratta di lesioni cicatrizzate della pelle: consistono in uno sfibramento repentino dei fasci di collagene e di elastina, nel derma e nell’epidermide, e nella conseguente cicatrizzazione.

Le smagliature si formano quando il tessuto della pelle non è sufficientemente elastico nel compensare l’insorgenza di fattori meccanici (ad esempio improvvise variazioni di peso), oppure ormonali.

Ciò visivamente si traduce nella comparsa, sulla pelle, di striature variamente "cromatiche". Il colore della smagliatura dipende dallo stadio evolutivo: rossastra tendente al violaceo nella prima fase di cicatrizzazione, rosa pallido o bianco nella fase finale cicatrizzata (le più difficili da trattare).



Il complesso naturale di costituenti della bava di lumaca, in particolare collagene ed elastina, coadiuvati dalla presenza di acido glicolico, allantoina e vitamine, risultano essenziali ed efficaci nel contrastare questo antiestetico segno epidermico, grazie alla loro azione esfoliante, rigenerante, elasticizzante e levigante.

L’efficacia del prodotto è dimostrata:
test clinici, svolti dall’Università di Pavia (su volontari che hanno utilizzato Elicina crema per due mesi) dimostrano come le smagliature, anche quelle bianche, si riducano visibilmente.

L’epidermide ritrova le sue funzioni vitali e appare più levigata e uniforme, grazie all’azione profonda e duratura dei componenti di Elicina.

Per beneficiare al massimo degli effetti di Elicina, si raccomanda di eseguire uno scrub levigante o di utilizzare il guanto di crine sulla zona interessata prima dell’applicazione della crema. Effetti duraturi si ottengono applicando Elicina crema mattina e sera per almeno due mesi.

Elicina Crema è molto efficace nel prevenire le smagliature e può essere utilizzata con buoni risultati sulle smagliature dal colore rossastro: è fondamentale la costanza nell'applicazione e normalmente dopo un paio di mesi si riescono ad ottenere buoni risultati. Per le smagliature mature, bianche e profonde (tipiche di repentini dimagrimenti ed aumenti di peso) Elicina può portare ad una riduzione con un'applicazione costante.

Elicina non è sconsigliata alle donne in gravidanza. Può essere usata per evitare che compaiano smagliature durante la gestazione sulle zone più predisposte. Due applicazioni giornaliere posso essere davvero un efficace modo per evitare l'insorgere di questo inestetismo. In più, Elicina si assorbe in maniera straordinariamente rapida, non ci sarà da aspettare per vestirsi e in più non ha profumazione, cosa che spesso può dare fastidio alle donne incinte.
Massaggiate delicatamente un piccolo strato sulla pelle 2 volte al giorno. Se si vuole raggiungere il top dei risultati, prima dell'applicazione, due volte a settimana, immergersi in un rilassante bagno impreziosito da oli essenziali, massaggiare energicamente con un guanto di crine le zone interessate dalle smagliature ed una volta terminato il bagno, sulla pelle asciutta, applicare Elicina.


RUGHE

Elicina crema combatte efficacemente le rughe, uno dei più diffusi e fastidiosi inestetismi della pelle, che colpisce donne e uomini indifferentemente.
Le rughe sottili, che compaiono con l’avanzare dell’età, e quelle d’ espressione risultano visibilmente ridotte con l’utilizzo costante di Elicina crema.
Studi clinici specifici, svolti dall’Università di Pavia (su volontari che hanno utilizzato il prodotto due volte al giorno per due mesi) lo confermano.


Grazie all’azione esfoliante, nutritiva e rigenerante del fluido di lumaca gli antiestetici solchi cutanei potranno essere attenuati visibilmente: le preziose sostanze che compongono la bava di lumaca, stabilite e perfettamente dosate dalla natura, hanno la capacità di rivitalizzare intensamente la pelle e di nutrirla in profondità, liberandola dalle cellule morte e contrastando visibilmente ispessimenti e perdita di tono.

La pelle risulterà compatta, levigata, luminosa e rigenerata.


Elicina crema è composta all’80% da bava naturale di lumaca e non contiene attivi antirughe di origine sintetica.In alcuni prodotti attualmente in commercio sono presenti sostanze che hanno l’effetto di distendere istantaneamente la ruga (effetto botox-like): tale effetto è reversibile, cioè regredisce appena si interrompe l’uso del prodotto.I preziosi componenti della bava di lumaca contenuti in Elicina, invece, agiscono con un meccanismo del tutto diverso, poiché stimolano un’intensa rigenerazione cellulare, processo lento con effetti duraturi nel tempo.
Elicina inoltre non contiene riempitivi meccanici che, rigonfiandosi istantaneamente nella ruga, possono falsare i test e dare un risultato solo apparente e meccanico.

L’efficacia di ELICINA è reale, la pelle viene rinnovata in profondità, stimolata a ritrovare le sue funzioni vitali, e il suo effetto di ringiovanimento è visibile anche dopo l’interruzione dell’uso del prodotto.

Applicare Elicina crema sulla pelle accuratamente detersa, massaggiando delicatamente il viso fino al completo assorbimento, due volte al giorno per almeno due mesi. Si suggerisce di non superare le due applicazioni quotidiane. Per pelli particolarmente sensibili, è opportuno ridurre ad una sola applicazione giornaliera, oppure applicare subito dopo un velo di crema base idratante.

Elicina Crema è una naturale crema "giorno e notte" proteica utilizzabile a tutte le età e per qualsiasi colore di pelle.

Elicina aiuta a ridurre ed attenuare le rughe grazie alla sua azione di rigenerazione, esfoliazione e nutrizione naturale che possiede l'estratto di bava di lumaca (Elicina contiene l'80% di estratto).
E' importante ricordare che il viso è la parte del corpo che ha la pelle più delicata per cui non si deve applicare la crema più di 2 volte al giorno.
Preparare la pelle prima di ogni applicazione di Elicina con una bella pulizia ed un tonico viso che sia adatto alla propria pelle. Se la pelle è secca suggeriamo di preparare la pelle seguendo i consigli presenti nelle "Linee Generali".

Se si avverte una sensazione di tiraggio prodotto dall'azione esfoliante di Elicina o dall'assenza di umettanti, si può applicare una crema idratante a scelta dopo Elicina per evitare questo fastidio oppure ridurre le applicazioni ad una per giorno.
Normalmente dopo il primo mese di utilizzo si potranno vedere i risultati sia sulle linee di espressione che sulle rughe.



MACCHIE

Si tratta di inestetismi che provocano un colorito non omogeneo, e possono essere causate anche da agenti esterni.

Le prove di efficacia, realizzate presso l'Università di Pavia, hanno dimostrato che, con l’intervento di Elicina crema, è possibile contrastare efficacemente le discromie cutanee (effetti riportati durante lo studio dei segni dell'acne).

Il prodotto contiene infatti mucopolisaccaridi e acido glicolico naturale che, insieme a tutti gli altri preziosi costituenti, sono in grado di ridurre le alterazioni della pigmentazione della pelle, mantenendola sana e luminosa.



L’uso quotidiano della crema è il modo migliore per verificare una diminuzione dell’intensità delle alterazioni cromatiche dell’epidermide in soli due mesi di applicazione.
I componenti naturali del prodotto assicurano un’elevata tollerabilità nel trattamento di una zona sensibile e importante come la pelle del volto.

Come prodotto da giorno per le pelli che presentano macchie, si consiglia di abbinare Elicina ad un buon filtro solare.

Durante il periodo di vacanza, data la sua intensa capacità rigenerante, sconsigliamo di utilizzare di Elicina crema durante l’esposizione diretta al sole.
Si può applicare però la sera come doposole per il suo immediato effetto lenitivo degli arrossamenti.
Si consiglia comunque di iniziare il trattamento delle macchie una volta concluso il periodo di vacanza.

Applicare anche in questo caso Elicina Crema 2 volte al giorno con un lieve massaggio sulla zona interessata. In caso di macchie solari o di pelle molto delicata evitare l'esposizione al sole, soprattutto nelle ore più intense.

Elicina possiede una grande qualità, contiene acido glicolico in una percentuale stabilita dalla natura
, una quantità sufficiente ad agire e dare gli effetti richiesti ma, non non esagerata da poter macchiare la pelle se esposta al sole. Inoltre l'acido glicolico è "accompagnato" da un grande rigeneratore cellulare proporzionato anch'esso dalla natura che si chiama Allantoina.

La rapida rigenerazione cellulare riduce la possibilità che la pelle si macchi se esposta al sole. La pelle si macchia quando questa rigenerazione naturale perde forza e velocità, in genere tutto ciò accade per il passare degli anni che fra l'altro causano la diminuzione di Collagene ed Elastina. Elicina offre alla nostra pelle le sostanze che stiamo perdendo ed accelera i suoi naturali processi. Nello stesso modo Elicina aiuta anche a combattere le macchie causate dalla gravidanza e dalla vecchiaia.


CICATRICI

Le più comuni sono quelle da acne, ma non sono rare quelle da interventi chirurgici o da ustioni.

Il derma, costretto ad una improvvisa attività riparatrice, prolifera. Si possono perciò verificare inestetici ispessimenti della cute (cicatrici), che possono essere efficacemente contrastati dall’uso di Elicina crema.

La diminuzione visibile delle cicatrici acneiche è stata ampiamente dimostrata con l’uso di Elicina (risultati riportati nell'ambito del test realizzato sui segni dell'acne, numerose pubblicazioni scientifiche e utilizzo clinico: Bascunan e Evangelismos). Il fluido di lumaca e i suoi pregiati costituenti raggiungono gli strati epidermici più profondi e, con azioni sinergiche, sono in grado di rendere meno visibili le zone ipertrofiche esterne e di ridurre le iperpigmentazioni associate.

Le cicatrici recenti sono quelle che meglio rispondono all’assiduità nell’uso del prodotto, assicurando un miglioramento maggiormente apprezzabile.
La costanza del trattamento risulta proficua anche nel trattamento di situazioni più remote. Si raccomanda di utilizzare la crema due volte al giorno, sulla zona interessata.Ottimi risultati si ottengono dopo tre-quattro mesi di trattamento, avendo cura, per trattamenti a lungo termine, di circoscrivere l’applicazione solo alla zona cicatriziale.

Applicare 2 volte al giorno dopo aver pulito la pelle seguendo le indicazioni presentate nelle Linee Generali.

Come principio generale, le lesioni antiche della pelle sono più difficili da attenuare rispetto a quelle di recente formazione. Sicuramente possono esserci risultati positivi ma in un tempo maggiore, 3-4 mesi approssimativamente utilizzando la crema 2 volte al giorno. In questi casi è possibile applicare Elicina anche 3 volte al giorno ma non sul viso visto che è una zona delicata.

E' importante la costanza. Si tenga presente che le pelli sono differenti e quindi qualcuno noterà i risultati prima di altri.

Si può cominciare ad applicare Elicina dopo un'operazione chirurgica quando la ferita si è rimarginata. In ogni caso è consigliato consultare prima il proprio medico .
Dopo un intervento chirurgico, molto spesso rimangono cicatrici che sono come dei cordoni grinzosi dalla colorazione più scusa chiamati cheloidi. L'applicazione di Elicina 2 volte al giorno sui cheloidi permette di donare a questi una pigmentazione uguale a quella della pelle sana, di renderli meno rugosi e li snellisce fino a diventare impercettibili.


Arrossamenti e irritazioni

Tra i più comuni inestetismi, gli arrossamenti sono spesso espressione di stati alterati della pelle, irritazione cutanea o infiammazione, e possono essere dovuti a cause varie: trattamenti estetici depilatori, prolungate esposizioni solari, giornate invernali particolarmente rigide, traumi e sfregamenti.

I rossori superficiali sono molto comuni in epidermidi particolarmente sensibili, che tendono ad arrossarsi in quanto più predisposte.
A volte sono associati a secchezza, screpolature e leggeri gonfiori.
L’intervento di Elicina può risultare indispensabile in caso di arrossamenti, grazie all'efficacia lenitiva e cicatrizzante dell'allantoina biodisponibile e al potere nutriente e rigenerante di collagene ed elastina, naturalmente contenute nella bava di lumaca.
I mucopolisaccaridi, le proteine e le vitamine, anch'essi naturali componenti della bava, con le loro proprietà idratanti, nutrienti, rivitalizzanti, possono essere un valido ausilio nella risoluzione del problema degli arrossamenti, grazie al loro globale potere rigenerante.La crema Elicina assicura il ripristino della normale fisiologia cutanea e il ritorno della pelle al benessere naturale.
I migliori risultati si raggiungono con l’uso assiduo del prodotto.

Per le pelli particolarmente sensibili è consigliato l'uso di Elicina Plus, arricchita di agenti idratanti ed emollienti.




Pelli Secche

Lo strato corneo è lo strato più superficiale della pelle, e la sua idratazione è fondamentale per il benessere della cute.
Quando perde molta acqua, la pelle diventa fragile e più soggetta a mostrare i segni del tempo.
L’80% di estratto di bava di lumaca, contenuto in Elicina crema, è di fondamentale ausilio per il trattamento delle epidermidi secche.
Il prodotto con la sua azione idratante, nutritiva e rivitalizzante raggiunge gli strati cutanei più profondi.

La luminosità, raggiunta in superficie, ne è testimonianza.

I pregiati componenti del gel della chiocciolina, agendo sinergicamente, costituiscono un team di specialisti naturali che si prendono cura della nostra pelle, quotidianamente.In particolare la presenza di elastina e collagene, insieme alle vitamine e all'acido glicolico, nutrono e levigano la pelle, eliminando la secchezza e restituendo idratazione e morbidezza.

La cute ritrova le sue funzioni vitali con un uso regolare della crema Elicina, e appare liscia, nutrita, elastica.
In caso di pelli sensibili, si consiglia l'uso di Elicina Plus crema, grazie al maggiore apporto di sostanze emollienti.



Pelli Miste e Grasse

Ogni tipo di pelle risente dell’azione di fattori endogeni, età, clima e abitudini scorrette.
Questo vale anche per quelle miste e grasse, caratterizzate da una maggiore produzione di sebo e, conseguentemente, da una maggiore untuosità e dalla tendenza a sviluppare piccole imperfezioni.

Nel trattamento di questo tipo di epidermidi, l’azione dell’acido glicolico è indispensabile.

Infatti, la sua azione esfoliante e purificante agisce soprattutto a livello dei pori, rimuovendo le impurità, e al contempo, grazie al suo effetto astringente, li rende meno visibili.

La sua azione leggermente acidificante, inoltre, regola sapientemente la produzione di sebo e affina la grana della pelle.

L’affiancamento dei peptidi, in questa funzione, è essenziale poiché essi supportano l’acido glicolico nel mantenere l’epidermide pulita e libera da microrganismi. Gli altri nobili costituenti dell’estratto di bava di lumaca, contenuta in alta percentuale nella crema Elicina, con la loro azione nutritiva e rigenerante contribuiscono al raggiungimento dei risultati attesi.




Approfondimenti:


La bellezza che va piano e lontano 1

La bellezza che va piano e lontano 2

La bellezza che va piano e lontano 3

Elicina: composizione e studi

Trattare i danni cutanei naturalmente







Crema solfosalicilica (dermatiti, eczemi, micosi)
con Zolfo Attivo 100 ml
Prezzo: € 16.00


Sostanze Funzionali: zolfo attivo, equalizing complex (estratto di uva ursina, zinco, acido salicilico), lecitina di soia


ZOLFO ATTIVO
Lo zolfo è un elemento molto diffuso in natura. Esso, infatti è presente in ogni cellula animale e vegetale. La quantità totale dello zolfo nel corpo umano è di circa 300 g.

E' presente nella cheratina, un' importante proteina necessaria per la salute e il benessere della pelle, delle unghie e dei capelli, tant'è che viene chiamato il minerale della bellezza, proprio perchè rende i capelli lucidi e soffici e la carnagione chiara e giovane.

Entra come componente nella struttura di quattro aminoacidi metionina, cistina , cisteina, e taurina, si trova in alte concentrazioni nella struttura proteica delle articolazioni, dei capelli, delle unghie e della cute, 'insulina è ricca di aminoacidi che contengono zolfo ed anche il glutatione contiene zolfo, infine interviene nelle reazioni di ossido-riduzione. In molte zone il terreno è carente di zolfo e questo è il motivo per il quale le verdure possono averne contenuti diversi.


EQUALIZING COMPLEX - Complesso anti-acne contenente:

Estratto di uva ursina
: grazie al suo contenuto in arbutina svolge un’azione antisettica

Zinco:
sostanza ad azione seboregolatrice, antinfiiammatoria ed antimicrobica.

Acido salicilico:
anti-comedogeno ed antiinfiammatorio

Il complesso viene incorporato all’interno dell’ethoxydiglycol in modo da ottimizzare le sue proprietà. L’ethoxydiglycol crea un’azione sinergica tra i componenti del complesso e facilita la penetrazione di esso all’interno dei follicoli. Il complesso ha proprietà keratolitiche, seboregolatrici, antisettiche ed antinfiammatorie. Normalizza il pH cutaneo e attenua le lesioni acneiche sia di tipo infiammatorio che non infiammatorio, sia in formazione che già esistenti.


LECITINA DI SOIA

La lecitina consiste di lipidi combinati con fosforo continuamente prodotta da fegato, da cui passa nell'intestino e poi nel sangue. Entra anche nella struttura delle pareti cellulari e apporta i due maggiori antiossidanti: la vitamina A ed E ed anche del fosforo. Per la pelle svolge un’azione nutriente e benefica, utile nel trattamento della pelle secca, di eczemi ed in alcune forme di acne


MIX DI OLI ESSENZIALI
(timo bianco, camomilla, eucalipto, menta piperita)

Timo bianco: L’essenza è costituita principalmente da due fenoli (timolo e carvacrolo), nonché da canfene, altri alcooli terpenici, flavonoidi, tannini, un glucoside, una saponina, ecc. Esplica un’attività batteriostatica e antimicrobica. In prodotti riscaldanti calma l’artrite, i dolori muscolari e il prurito. Ha funzione tonicizzante, stimolante e depurativa della cute e del cuoio capelluto.

Camomilla:
Contiene a-bisabololo, azuleni ed altri terpeni. Ha proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie, lenitive ed antidepressive.

Eucalipto:
E’ costituito principalmente da cineolo (eucaliptolo) e poi da piccole quantità di monoterpeni. Ha proprietà disinfettanti, antibatteriche, antivirali, balsamiche, antisettiche. In cosmetica è un buon deodorante e purificante delle pelli impure e può essere usato in prodotti insettorepellenti.

Menta piperita:
Dolce e fresco, il profumo favorisce la concentrazione e possiede proprietà energizzanti, rinfrescanti e stimolanti. Combatte la stanchezza tonificando e stimolando corpo e mente.


APPROFONDIMENTO


SAPONE DI ANTIOCHIA



Un po’ di storia

Situata a un’ottantina di chilometri a est di Aleppo, la
biblica Antiochia rimane a tutt’oggi un punto di riferimento culturale per tutta la Mesopotamia. Qui sopravvive una delle più pregiate manufatture di sapone al mondo: quella del sapone di Antiochia, un sapone prodotto da tempi immemorabili e sempre allo stesso modo: completamente a mano. Il ritrovamento di panetti fossilizzati ne attesta l’esistenza a oltre 1500 anni fa. Come quello di Aleppo, anche il sapone di Antiochia utilizza la caretteristica combinazione di olio di oliva con olio di alloro, risultando essere a tutt’oggi apprezzato in tutto il mondo.


Il sapone

Prodotto ad Antiochia nella rinomata officina di Reçit Muftuoglu (in quarta generazione), questo sapone rappresenta il meglio della millenaria tradizione saponifera di Mesopotamia. Utilizza esclusivamente oli di oliva e alloro accostandoli come nel sapone di Aleppo.
Con però due differenze fondamentali: da un lato il sapone di Antiochia impiega acqua distillata (al posto dell’acqua di fonte di Aleppo), e dall’altro l’olio di oliva usato è rigorosamente di prima spremitura, ovvero vergine. Queste peculiarità fanno del sapone di Antiochia un prodotto di grande purezza e qualità, e gli donano la caratteristica fragranza fresca e piacevole.


Le virtù
Il sapone di Antiochia è un prodotto naturale al 100% composto esclusivamente da olio d’oliva e olio di alloro provenienti da colture naturali non trattate. Realizzato con olio d’oliva vergine di prima spremitura e olio di alloro al 35%, il sapone di Antiochia risulta particolarmente emolliente e idratante. È indicato per ogni tipo di pelle, si usa su corpo, viso e capelli, come anche per l’igiene intima.
Grazie alle virtù disinfettanti e antinfiammatorie dell’alloro, il sapone di Antiochia è particolarmente apprezzato in presenza di problemi dermatologici quali psoriasi, allergie, acne ed eczemi.


Sapone di Antiochia con 35% di olio d'alloro
circa 120 grammi

Prezzo: € 9,80


Prodotto ad Antiochia nella rinomata officina di Reçit Muftuoglu (in quarta generazione), questo sapone rappresenta il meglio della millenaria tradizione saponifera di Mesopotamia. Utilizza esclusivamente oli di oliva e alloro accostandoli come nel sapone di Aleppo.

Con però due differenze fondamentali: da un lato il sapone di Antiochia impiega acqua distillata (al posto dell’acqua di fonte di Aleppo), e dall’altro l’olio di oliva usato è rigorosamente di prima spremitura, ovvero vergine. Queste peculiarità fanno del sapone di Antiochia un prodotto di grande purezza e qualità, e gli donano la caratteristica fragranza fresca e piacevole.

Il sapone di Antiochia è un prodotto naturale al 100% composto esclusivamente da olio d’oliva e olio di alloro provenienti da colture naturali non trattate.
Realizzato con olio d’oliva vergine di prima spremitura e olio di alloro al 35%, il sapone di Antiochia risulta particolarmente emolliente e idratante.

È indicato per ogni tipo di pelle, si usa su corpo, viso e capelli, come anche per l’igiene intima.


Grazie alle virtù disinfettanti e antinfiammatorie dell’alloro, il sapone di Antiochia è particolarmente apprezzato in presenza di problemi dermatologici quali psoriasi, allergie, acne ed eczemi.




Saponcino d'Antiochia, circa 40 grammi
Prezzo: € 3,50

Realizzato come il sapone grande con 65% di olio di oliva e 35% di olio di alloro di primissima qualità. Ideale per bambini e per usi specifici locali. Fresco aroma dal cuore della Mesopotamia. Simpatici saponini da ospiti o da viaggio. Adatti anche come sapone da barba per chi usa il pennello.
Paese di origine: Anatolia

3x saponcini d'Antiochia Un regalo con fiocco!
Prezzo: € 11,00


Legati con raffia naturale, all'olio di oliva (65%) e olio di alloro 35%!






Sapone di Aleppo con 15% di alloro, circa 200 grammi
Prezzo: € 6,50

Emolliente e nutriente. Indicato per pelli secche
Apprezzato anche dai più piccoli.
Lavorazione artigianale totalmente naturale senza coloranti, profumi, laurilsolfati o parabeni
Paese di origine: Siria

Il sapone all'olio di oliva con un quantità moderata di olio di alloro. Emolliente e nutriente. Indicato per pelli secche e delicate o in caso di acne, psoriasi, allergie o altre problematiche dermatologiche. Apprezzato anche dai più piccoli.



Sapone di Aleppo BIOLOERBE con 35% di alloro, circa 200 grammi
Prezzo: € 9,00


Esalta tutte le virtú dell'alloro: detergente (disinfettante), nutriente e calmante (antinfiammatorio). Ravviva e tonifica la pelle. Prodotto naturale al 100%, costituito esclusivamente da olio d'oliva e olio di bacche d'alloro provenienti da piante non trattate dei dintorni di Aleppo. Non contiene profumi, coloranti, conservanti o altri additivi, senza sostanze di origine animale e non é testato su animali. Non contiene sodio lauryl solfato. Componenti: acqua, olea europea, laurus nobilis, cloruro di sodio (sale da cucina), idrossido di sodio(soda).



Sapone di Aleppo extra con 50% di alloro, circa 200 g

Prezzo: € 12,00

Il sapone all'olio di oliva con un quantità moderata di olio di alloro. Ideale per pelli grasse. Prodotto espressamente per AleppoColors questo sapone contiene ben il 50% di olio di alloro. È quanto di meglio si può trovare sul mercato.





Saponetta trafilata di Aleppo con 15% di alloro, circa 125 grammi

Prezzo: € 5,20


Maneggevole. Ricavata dal classico cubo al 15% di alloro rifuso. Ideale per grandi e piccini.

Naturale al 100%!
Composto esclusivamente da olio di oliva (85%) e olio di bacche di alloro (15%).

Questo sapone è particolarmente dermocompatibile, emolliente e nutriente. Indicato per pelle secca e delicata e per bambini.

Consigliato anche in caso di psoriasi, allergie, eczemi, forfora e altre problematiche dermatologiche.

Non contiene profumi, coloranti, conservanti o altri additivi.





Aleppo Colors Sapone Liquido 250 ml
Prezzo: € 11.50


Un sapone dalla delicatezza ineguagliabile. Prodotto su base di olio di oliva e olio di alloro al 12%, il sapone liquido mantiene le pregiate proprietà dermatologiche del panetto solido ma è meno grassante e può quindi essere usato anche con capelli grassi.

Ideale in doccia, per la pulizia delle mani e del corpo, o come shampoo. Particolarmente indicato in caso di problemi del cuoio capelluto (forfora, psoriasi o altre irritazioni). Non contiene alcool, additivi chimici, coloranti, conservanti o addensanti.
Ideale per un derma arrossato o irritato.
Di lavorazione artigianale totalmente naturale senza coloranti o profumi sintetici, ne tanto meno SLES o parabeni.

Certificato NATRUE

Non testato su animali.
Non contiene Sodium Laureth Sulfate.
100% biodegradabile.



Sapone liquido di ALEPPO 500 ml con dispenser
Prezzo: € 18,00


Prodotto come il sapone di Aleppo solido con olio di alloro, il sapone liquido Aleppo Colors mantiene le pregiate proprietà dermatologiche del tradizionale panetto ma è meno grassante e può quindi essere usato anche con capelli grassi.

Ideale in doccia, per la pulizia delle mani e del corpo, o come shampoo. Particolarmente indicato in caso di problemi del cuoio capelluto (forfora, psoriasi o altre irritazioni).

Non contiene alcool, additivi chimici, coloranti, conservanti o addensanti. Non testato su animali. Non contiene Sodium Laureth Sulfate. 100% biodegradabile. Il sapone contenuto in questo liquido è composto dal 25% di olio di alloro ed il 75% di olio di oliva.

INCI: Aqua, Potassium olivate, Potassium Cocoate, Potassium Laurate, Laurus Nobilis, Potassium hydroxide, Sodium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate.

Certificato NATRUE






Cristallo deodorante deo - circa 220 grammi
Prezzo: € 9,00


Indicato per
herpes labiale. Aiuta la cicatrizzazione di tessuti cutanei in caso di piccoli tagli o abrasioni. Fa scomparire all'istante l'odore di pesce, aglio o cipolla sulle mani se lavate sotto l'acqua. Calma irritazioni cutanee dopo la rasatura.

Modalità d'uso: passare il prodotto inumidito sulle zone interessate una o piú volte al giorno. Dopo l'uso si consiglia di appoggiare il cristallo sul suo dischetto in sughero affinché possa asciugare rapidamente (non appoggiare su superfici di marmo).
Caratteristiche: composto da allume di potassio questo cristallo salino di origine vulcanica elimina gli odori sgradevoli della traspirazione e, fondamentale, non influisce sulla normale traspirazione della pelle.



Il cristallo deo agisce creando un ambiente inospitale ai batteri e microrganismi che amano insediarsi nelle zone umide del nostro corpo. Sono loro i veri responsabili degli odori indesiderati.

Questo cristallo ne limita la riproduzione agendo quindi in primo luogo come antibatterico naturale.

Usato nei paesi asiatici sin dall'antichità il cristallo di allume di potassio è un parente stretto del ben noto allume di rocca, emostatico dopobarba. E´ ipoallergenico, inodore e adatto a tutti i tipi di pelle.

Agisce per 24 ore e può essere usato assieme al profumo preferito. Non lascia tracce sulla pelle.
E´ economico e di lunga durata. Usato normalmente il pezzo che tenete in mano (220 gr.) durerà dai 3 ai 5 anni!
In taluni paesi il cristallo di potassio è altresì apprezzato per i suoi effetti rassodanti e tonificanti della pelle – per esempio in prossimità delle parti intime.

Dopo l’uso si consiglia di appoggiare il cristallo sul suo dischetto in sughero affinché possa asciugare rapidamente (non appoggiare su superfici di marmo).

Il cristallo di potassio è un prodotto naturale ed ecologico, completamente biodegradabile e privo di gas nocivi o prodotti chimici.


Sapone di Mardin

Mardin è una piccola cittadina del sud est della Turchia dove viene prodotto questo sapone.
Prodotto ancora oggi in piccole quantità e secondo regole e modalità invariate da secoli, il sapone di Mardin contiene il prezioso olio di pistacchio selvatico ottenuto da semi aromatici profumati e di colore verde smeraldo.

L’
olio di Pistacia Terebinthus, in turco bittim o menengiç, è aggiunto all’olio di oliva di prima spremitura e quindi cotto a fuoco lento per preser varne le proprietà per tre giorni e tre notti. Pistacia Terebinthus è una specie di pistacchio indigena ormai rara, in quanto sovente innestata e trasformata nel più comune e più commerciabile pistacchio da tavola dai frutti più grandi.

Del sapone di Mardin esiste anche una versione più rara di colore arancione vivo. Si tratta di un sapone perfettamente identico a quello verde, a cui i produttori di Mardin amano aggiungere del carotene naturale…

Come dire, anche l’occhio vuole la sua parte. Al di là del colore, dai tempi antichi è un alone di mito ad avvolgere il sapo ne di Mardin, che a detta della popolazione locale
possiede qualità straordinarie – in particolare sul cuoio capelluto.

L’olio di pistacchio selvatico ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali (oleico e linoleico), lecitina, ferro, magnesio e vitamina E.

Aleppo colors sapone di Mardin circa 170 gr
con 35% Olio di Pistacchio Selvatico
Prezzo: € 9,90

Ha spiccate proprietà antibatteriche, antiossidanti e rigeneranti sulle cellule dell’epidermide.

Il sapone di Mardin contiene una quantità minima di soda caustica, per cui è un detergente particolarmente delicato e consigliabile anche a persone dalla pelle sensibile, nonché in presenza di acne o eczemi.
In Anatolia il sapone di Mardin è da sempre il sapone per capelli, infatti, idrata e protegge il cuoio capelluto, previene la forfora e dona una rea le morbidezza alla vostra chioma.

Ingredienti (INCI): Olea Europea, Pistacia Terebin thus , Sodium Hydroxide, Sodium Chloride.


Sapone di Mardin con Beta-Carotene circa 170 gr
con 35% Olio di Pistacchio Selvatico
Prezzo: € 9,90

Sapone di Mardin con Beta-Carotene Ricco di acido linoleico e vitamina E favorisce i processi rigenerativi dell' epidermide, addizionato di beta-carotene naturale. Del sapone di Mardin esiste anche questa versione più rara di colore arancione vivo. Si tratta di un sapone perfettamente identico a quello verde, a cui i produttori di Mardin amano aggiungere del carotene naturale… E' idratante e dermocompatibile. Particolarmente efficace in presenza di problemi del cuoio capelluto, forfora e psoriasi, e adatto per pelli secche e sensibili.

Senza coloranti, profumi, laurilsolfati,parabeni ecc.

Ingredienti (INCI): Olea Europea, Pistacia Terebinthus, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride. Olio di oliva 59,80%; olio di pistacchio tra il 33% e il 37% secondo stagionatura; acqua 5%; soda 2%; sale 0,2%; betacarotene 0,1%. *Il sapone di Mardin non è un medicinale.



Aleppocolors SHAMPOO DI MARDIN 250 ml
Con olio di pistacchio a Aloe Vera
Prezzo: € 11,00




delicato
e adatto
per cute
grassa,
normale
e secca.

Dona ai
capelli
morbidezza
senza
uguali


DOCCIA-SHAMPOO DI MARDIN 250 ml
all’
Olio di Pistacchio e Betacarotene
Prezzo: € 12,00




Ideale per cute sensibile e delicata, per pelli abbronzate o accaldate dal sole. Adatto a corpo e capelli.


Ricco di acido linoleico e vitamina E favorisce i processi rigenerativi dell epidermide, addizionato di beta-carotene naturale. E idratante e dermocompatibile. Particolarmente efficace in presenza di problemi del cuoio capelluto, forfora e psoriasi, e adatto per pelli secche e sensibili.
Aleppo Colors Doccia Shampoo di Mardin con olio di pistacchio e betacarotene è un particolare detergente con un PH fisiologico.
La formulazione del doccia shampoo è data dalla presenza dell'olio di pistacchio selvativo che ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali come l'oleico o il linoleico.

L'olio di pistacchio è ottenuto da semi aromatici profumati e di colore verde smeraldo. Aggiunto anche l'olio di oliva di prima spremitura, ovvero cotto a fuoco lento. Sono presenti anche altri principi come la lecitina, il ferro, il magnesio e la vitamina E.
Il detergente presenta una
proprietà antibatterica antiossidante e rigenerante sulle cellule dell'epidermide. Il sapone contiene anche una quantità piccolissima di soda castica, quindi è particolarmente delicato ed è consigliabile anche per le pelli più sensibili. Idrata e protegge il cuoi capelluto, previene la forfora e dona una morbidezza unica alla chioma. Adatto a lavaggi frequenti di cute grassa, normale e secca. L'aloe vera presente dona luminosità ai capelli, morbidezza e tono. Adatto a viso, corpo e capelli. Di lavorazione artigianale totalmente naturale, senza coloranti, profumi, laurilsolfati e parabeni.






OLIO DI PISTACCHIO
Aleppocolors 50 ml

Prezzo: € 16,00


Nulla come un buon olio naturale completa un'accurata cura del viso e del corpo.

Gli oli aleppo colors posseggono caratteristiche cosmetiche di prim’ordine e rispondono alle più alte esigenze di qualità. I nostri oli vegetali sono:
- naturali e puri al 100%
- lavorati a freddo con sistemi che preservano le qualità originali degli oli.
- privi di sostanze sintetiche o additivi, profumi, conservanti, stabilizzanti, addensanti, antiossidativi o altro.
- deodorizzati con sistemi di microfiltraggio meccanico non invasivo.
- dermatologicamente compatibili con ogni tipo di pelle.
- non testati su animali.

Sia la raccolta delle materie prime che la loro trasformazione sono permanentemente controllati e avvengono in realtà lavorative ridotte e altamente specializzate, per lo più a conduzione famigliare. Come tutti gli altri nostri prodotti, anche i nostri oli sono confezionati con materiali a basso impatto ambientale e completamente riciclabili.





Olio di pistacchio
per nutrire la pelle


Ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi, e' ricco di acido linoleico e alfa linoleico che gli attribuiscono forti proprietà antiossidanti e proprietà rigeneranti dello stato superficiale dell' epidermide;

Nella tradizione erboristica e cosmetica è utilizzato per la rigenerazione dei tessuti.

Infatti l’olio di pistacchio, velocizza il processo di ricambio cellulare.

E’ dunque particolarmente indicato per le pelli molto secche e sensibili, di quelle che al vento si arrossano subito e per chi sta tanto in acqua, ad esempio chi fa nuoto e si dissecca con il cloro.

Si assorbe facilmente.

Utilizzi: è ottimo per ogni trattamento della pelle: stimola i processi di rigenerazione dei tessuti e lascia la pelle del viso liscia e vellutata.
Aiuta a mantenere l’idratazione, in particolare di gambe e piedi.

Olio di Rosa Mosqueta 50 ml
Antirughe, pelle secca
Prezzo: € 25,00

Rosa Affinis Rubiginosa cresce spontanea nella regione delle Ande e ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi e molecole indispensabili ai processi di rigenerazione cellulare dei tessuti.

Agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata, e anche nella rigenerazione dei capelli.


Molto nutriente per la pelle in quanto ricco di acidi grassi polinsaturi.
E’ indicato nel trattamento delle
cicatrici (spesso le elimina del tutto, e comunque le leviga), delle smagliature (che attenua se ancora recenti, di colore rosato), delle scottature solari, delle macchie di vecchiaia, attenua le rughe di espressione, agisce sull’invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata, e anche nella rigenerazione dei capelli.

CARATTERISTICHE

L’olio di Rosa Mosqueta è ideale per combattere l’invecchiamento cutaneo e rivitalizzare la pelle secca o matura. Ideale per prevenire o minimizzare le smagliature e le cicatrici di tagli, ustioni o acne; delle scottature solari e delle macchie di vecchiaia.


UTILIZZO

Poche gocce sulla parte interessata; non è necessario abbondare, piuttosto è meglio applicare piccolissime quantità più volte al giorno.


L’Olio di Rosa Mosqueta (Rosa affinis rubiginosa) che cresce spontanea nella regione Andina, ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi (linoleico 41%, linolenico 39%), sostanze queste responsabili dei suoi effetti cosmetico-dermatologici, poiché sono indispensabili per i processi di rigenerazione delle membrane cellulari e quindi per il rinnovamento dei tessuti cutanei.

Agli acidi grassi essenziali si aggiunge la presenza di acido Transretinoico, un isomero della
Vitamina A, di cui è provato l’effetto ringiovanente sull’epidermide.

L’Olio di Rosa Mosqueta
è molto sensibile all’aria, alla luce e agli sbalzi di temperatura, e va incontro quindi a un rischio elevato di alterazione, per cui è assolutamente necessario che sia di buona qualità e certificato, perché mantenga intatto tutto il suo contenuto di sostanze preziose per la pelle.


Aleppo Colors olio di Argan 50 ml

Prezzo: € 16.00

Olio di Argan ricco di Vitamina E, antiossidante naturale previene l'insorgere delle rughe.

Ricavato da una delle piante più rare al mondo l'olio di Argan è costituito da sostanze attive importantissime, fra queste diversi acidi grassi insaturi, tocoferoli, flavonoidi e carotenoidi, elementi.

La vitamina E poi ripara le membrane cellulari dall'azione dannosa dei radicali liberi.
Assicura alla pelle idratazione e apporto lipidico, attenua l'insorgere di rughe e favorisce l'ossigenazione delle cellule.

Si assorbe rapidamente e non lascia untuosità.

Un olio eccezionale dal Marocco ricavato dalla pianta Argania spinosa.
L'albero di Argan, è una specie originaria del Marocco occidentale, in un'area compresa tra l'Atlante e l'Anti-Atlante.

È unico nel suo genere perché oltre ad essere fonte di sostentamento per la popolazione locale contribuisce alla difesa del territorio dall'avanzamento del deserto.

L’UNESCO ha riconosciuto ultimamente l’Argan, ossia Argania spinosa, come albero della vita. Esso occupa quasi 800.000 ettari della superficie marocchina e si concentra di più nel sud del Marocco, a Essaouira e a Agadir.

L’olio di argan è molto costoso, perchè può essere prodotto solo nel sudpvest del Marocco, in altri posti l’albero non cresce.

Grande importanza è la qualità ed il modo nel quale sono stati torchiati i semi. Per uso alimentare i semi devono essere arrostiti prima di essere torchiati, per avere quel caratteristico gusto di noce, invece per uso cosmetico i semi non sono arrostiti prima di essere torchiati, così l’olio resta neutro come il gusto e l’odore. L’olio deve essere puro e pulito. La quantità media minima giornaliera consigliata è di 3 grammi, importante è assumere l’olio per almeno 3-6 mesi.

L'olio d'argan possiede uno speciale equilibrio tra gli acidi grassi essenziali della sua formula simile alla naturale composizione della nostra pelle, conferendogli un altissimo coefficiente di penetrazione nelle membrane cellulari, venedo assorbito repentinamente e in tutte le sue fasi. Non unge e integra le carenze lipidiche della pelle.

Scopri il potere delle Acque Unicellulari da Agrumi bio del Mediterraneo.
Una linea completa di trattamenti per rivelare il naturale splendore della pelle.
Perché la pelle ha sete d’acqua.


Dal Mediterraneo e da agricoltura Bio

A volte non è necessario andare lontano, per scoprire qualcosa di meraviglioso.

La nostra macchia mediterranea ci regala una splendida vegetazione e qui, nei secolari agrumeti affacciati sul mare, crescono pregiate varietà di agrumi.

La coltivazione di questi frutti, unici al mondo, avviene nel rispetto dei cicli delle stagioni e seguendo rigorosamente le norme dell’agricoltura biologica, per preservare il più possibile i principi attivi presenti nelle piante.
La
spremitura degli agrumi viene eseguita direttamente nel luogo di raccolta con il metodo dell’osmosi inversa, una tecnologia particolare che estrae dal frutto un’acqua essenziale che conserva intatti gli oligoelementi, le vitamine e gli oli essenziali naturalmente presenti nella pianta.
L
’intero ciclo di lavorazione degli agrumi avviene secondo procedure che rispettano l’ambiente, limitano le emissioni di anidride carbonica e prevedono l’utilizzo di materiali e imballi eco-compatibili.



Dal perfetto incontro della natura con la più avanzata ricerca scientifica nasce
NATURE’S SKINCARE
La linea per la bellezza quotidiana della pelle
con Acque Unicellulari da Agrumi del Mediterraneo

Le preziose acque unicellulari, che derivano direttamente dal frutto, associate ai fitoestratti più efficaci, danno vita a un’innovativa linea di prodotti per la cura di ogni tipo di pelle.


PULIZIA E TONIFICAZIONE
a base di Acqua Unicellulare di Bergamotto bio

Nei secolari agrumeti incastonati tra il mare e Le montagne della Calabria cresce il Bergamotto nella sua varietà più pregiata.

Dalla spremitura del frutto si ricava un’acqua di eccezionale purezza, proveniente direttamente dalle cellule della pianta e ricca di oligoelementi, vitamine e oli essenziali.


L’Acqua Unicellulare di Bergamotto bio é una fonte naturale di vitalità per la pelle, con azione rinfrescante e purificante.




LATTE DETERGENTE IDRATANTE VISO-OCCHI
Tubo 150 ml
Prezzo: € 13,00


Con Acqua Unicellulare di Bergamotto* e Mandorle dolci. Soffice emulsione che elimina delicatamente il trucco e le impurità, lasciando la pelle vellutata e pronta a ricevere i trattamenti successivi. Contiene olio di Mandorle dolci, nutriente e addolcente, e un complesso di fitoestratti tonificanti e rigeneranti.

GEL DETERGENTE PURIFICANTE
Tubo 150 ml
Prezzo: € 14,00


Con acqua unicellulare di Bergamotto* e Melograno.
Gel fresco e dalla soffice schiuma che deterge e riequilibra in un unico gesto la pelle del viso. Contiene estratti di Melograno e Acero ad azione sebo-riequilibrante e uno speciale complesso anti-impurità ad azione esfoliante e astringente.



ACQUA UNICELLULARE TONIFICANTE

Flacone 200 ml
Prezzo: € 13,00


Con acqua unicellulare di Bergamotto* e fiori d’Arancio.
Usata dopo la detersione del viso o in qualsiasi momento della giornata, quest’acqua di trattamento é una vera sferzata di energia e vitalità. Contiene acqua unicellulare di Bergamotto*, ricca di vitamine e oligoelementi, che, giorno dopo giorno, favorisce l‘idratazione dell’epidermide e potenzia l’efficacia dei trattamenti.



STRUCCANTE BI-FASE OCCHI E LABBRA
Flacone 125 ml
Prezzo: € 12,50


Con acqua unicellulare di Bergamotto* e Hamamelis.
Struccante ultra-delicato, ideale anche per il contorno occhi delle pelli sensibili. La sua formula bifasica acqua-olio elimina ogni tipo di trucco, anche waterproof, senza lasciare residui. Contiene estratto di Hamamelis e olio di Oliva per assicurare una pulizia efficace con la massima dolcezza.



SCRUB ESFOLIANTE VISO
Tubo 50 ml
Prezzo: € 12,50


Con acqua unicellulare di Bergamotto* e Jojoba.
Soffice crema con finissime particelle esfolianti che aiutano a rimuovere le cellule morte e liberano i pori dalle impurità. Contiene speciali microsfere di Jojoba e noccioli di Albicocca, che levigano e illuminano la pelle del viso.


MASCHERA PURIFICANTE VISO
Tubo 50 ml
Prezzo: € 15,00


Con acqua unicellulare di Bergamotto* e Argilla.
Preziosa maschera che assorbe le impurità e l’eccesso di sebo senza inaridire la pelle. Contiene Argilla bianca e acido Mandelico da Mandorle amare, che favorisce il rinnovamento cellulare cutaneo e leviga l’epidermide.

*da agricoltura biologica





IDRATAZIONE

a base di Acqua Unicellulare di Kiwi bio

Nei lembi di terra incastonati tra il mare e le montagne della Calabria viene coltivata con i metodi di agricoltura biologica una pregiata varietà di
Kiwi.

Dalla spremitura del frutto si ricava un’acqua di eccezionale purezza, proveniente direttamente dalle cellule della pianta e ricca di oligoelementi, vitamine e oli essenziali.

L’Acqua Unicellulare di Kiwi* é una fonte naturale di vitalità e di idratazione per la pelle.





CREMA VISO IDRATANTE
Vaso 50 ml
Prezzo: € 18,00


Con Acqua Unicellulare di Kiwi*
e Vitamina E.
Un viso più giovane e luminoso grazie a questa formula che racchiude principi attivi ad alto potere idratante. Contiene Acido ialuronico, che aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale idratazione, e Vitamina E.


CONTORNO OCCHI - BORSE E OCCHIAIE
Vaso 15 ml
Prezzo: € 15,00


Con Acqua Unicellulare di Kiwi* e Caffeina.
Aiuta a contrastare e a ridurre i segni di stanchezza dal contorno occhi grazie a un mix di principi attivi specifici. Contiene Caffeina ad azione stimolante, Escina ed estratto di Frassino che attenuano gli inestetismi quali borse e occhiaie, Acido ialuronico per distendere le piccole rughe e restituire allo sguardo un aspetto più fresco.

*da agricoltura biologica



PELLI SENSIBILI
a base di Acqua Unicellulare di Clementina bio
Nei secolari agrumeti incastonati tra il mare e le montagne della Calabria cresce una pregiata varietà di Clementina. Dalla spremitura del frutto si ricava un’acqua di eccezionale purezza, proveniente direttamente dalle cellule della pianta e ricca di oligoelementi, vitamine e oli essenziali. L’Acqua Unicellulare di Clementina é una fonte naturale di vitalità e protezione per la pelle.


CREMA VISO PELLI ARROSSATE SPF 20
Vaso 50 ml
Prezzo: € 19,50


Con Acqua Unicellulare di Clementina*
e Liquirizia.
Crema-trattamento per le pelli sensibili che, grazie alle sue proprietà idratanti e antiossidanti, nutre l’epidermide e dona luminosità al viso. Coadiuvante nel trattamento delle pelli arrossate con couperose. Contiene estratto di Liquirizia, arricchito con filtri solari, per proteggere dalle aggressioni esterne e apportare un’immediata sensazione di benessere.

*da agricoltura biologica






ANTI-AGE

a base di Acqua Unicellulare di Arancia Rossa bio

Nei secolari agrumeti incastonati tra il mare e le montagne della Calabria cresce una pregiata varietà di Arancia rossa.

Dalla spremitura del frutto si ricava un’acqua di eccezionale purezza, proveniente direttamente dalle cellule della pianta e ricca di oligoelementi, vitamine e oli essenziali.

L’Acqua Unicellulare di Arancia rossa* é una fonte naturale di vitalità e rinnovamento per la pelle.






CREMA VISO ANTIRUGHE SPF 15
Vaso 50 ml
Prezzo: € 24,50


Con Acqua Unicellulare di Arancia rossa*
e Acido ialuronico.
Rassoda, ridensifica e combatte i segni del tempo. Contiene un’elevata concentrazione di
Acido ialuronico, a tre pesi molecolari, per distendere le rughe e idratare la pelle, e un complesso di Fitoceramidi, che migliora l’elasticità dei tessuti cutanei. L’aggiunta di filtri solari protegge dalle aggressioni esterne.


CONTORNO OCCHI E LABBRA antirughe
Tubo 15 ml
Prezzo: € 17,00


Con Acqua Unicellulare di Arancia rossa* e Acido ialuronico. Crema specifica per ridensificare e ricompattare la delicata epidermide di contorno occhi e labbra. Contiene Acido ialuronico, a tre pesi molecolari, per un’intensa azione idratante e ristrutturante e un complesso di Polisaccaridi e Peptidi per stimolare la produzione di collagene e migliorare l’elasticità dei tessuti cutanei.

*da agricoltura biologica


PELLI MISTE E IMPURE
a base di Acqua Unicellulare di
Mandarino Verde bio

Nei secolari agrumeti incastonati tra il mare e le montagne della Calabria cresce una pregiata varietà di Mandarino verde.
Dalla spremitura del frutto si ricava un’acqua di eccezionale purezza, proveniente direttamente dalle cellule della pianta e ricca di oligoelementi, vitamine e oli essenziali.

L’Acqua Unicellulare di Mandarino verde* é una fonte naturale di vitalità e equilibrio per la pelle.


CREMA GEL VISO RIEQUILIBRANTE
Vaso 50 ml
Prezzo: € 18,00


Con Acqua Unicellulare di Mandarino verde*
e Alga laminaria.
Questo gel opacizzante, non grasso e di rapido assorbimento, aiuta a normalizzare l’eccesso di sebo, attenua le zone lucide e minimizza le imperfezioni della pelle. Contiene estratto di Alga Laminaria purificante e lenitivo.


SIERO ANTI-IMPURITÀ

Nuovo tubo PIN POINT 15ml
Prezzo: € 15,00


Con acqua unicellulare di Mandarino verde* e acido Mandelico.
Un efficace “pronto intervento” contro
brufoli e imperfezioni dalla texture fresca e leggera. Contiene acido Mandelico da Mandorle amare per favorire il rinnovamento cellulare e rimuovere le impurità, estratto di Abete Rosso ad azione antibatterica e un complesso prebiotico a base di inulina con azione riequilibrante e purificante.


*da agricoltura biologica


Tea Tree Oil uso interno

Nell'uso interno, il TEA TREE OIL dimostra quanto siano fondate le proprietà antisettiche e antibatteriche che diverse fonti ufficiali gli attribuiscono.


TEA TREE CAPSULE
Confezione da 40 opercoli
Prezzo: € 13,00


Tea Tree Capsule è l’integratore alimentare naturale a base di puro olio essenziale di Melaleuca Alternifolia.

Ogni opercolo ne contiene 70 mg: l’esatta quantità per contrastare le infezioni batteriche, virali e micotiche, senza risultare minimamente irritante per le mucose e per l'apparato gastrointestinale.

Tea Tree Capsule è consigliato in caso di: influenza, raffreddore, mal di gola, cistite, vaginite e
candidosi.TEA TREE CAPSULE

Si consiglia 1 o 2 opercoli 3 volte al giorno, prima dei pasti.

NON CONTIENE: glutine.
CONTROINDICAZIONI: gravidanza, allattamento, bambini sotto i 3 anni.






Tea Tree Oil Puro 100%
Flacone 10 ml
Prezzo: € 9,90

Flacone 30 ml Prezzo: € 20.80


Ideale per tutti, in ogni occasione e garantito dalla distillazione senza uso di solventi, il Tea Tree Oil puro al 100% è consigliato nel caso di infezioni, micosi e irritazioni.
E' suggerito per contrastare infezioni da Tinea e da Candida Albicans, irritazioni cutanee, dermatiti, ulcere orali, gengiviti, Herpes Simplex, acne e foruncoli, scottature, raffreddore e tosse.
Se qualcuno è alla ricerca di un'alternativa naturale al Benzoil perossido per i brufoli mi sento di consigliare il "Tea tree oil".

Il"Tea Tree Oil" può essere utilizzato giornalmente senza il rischio di sbilanciare la naturale flora batterica presente sulla pelle.
Come anti-batterico puo' aiutare a ridurre i sintomi della pelle infiammata dai batteri dell'acne in modo altamente efficace.
Per ottenere dei risultati consiglio di applicare l'olio da due a tre volte al giorno reglolarmente; nel trattamento dell'acne moderata.

TEA TREE OIL puro 100% INDICAZIONI D'USO:
Rinite, sinusite: spalmare l'olio direttamente sul naso e sotto le narici più volte al giorno.
Ascesso dentario: applicare poche gocce direttamente sull'ascesso 3 volte al giorno.
Ferite, abrasioni: applicare poche gocce (è disinfettante e cicatrizzante, non irrita).
Punture d’Insetti: applicare subito poche gocce e massaggiare.
Scottature lievi: raffreddare la parte interessata con acqua fredda ed applicare poche gocce d'olio.
Crosta lattea: aggiungere 5-6 gocce di TEA TREE OIL ad un po’ d’olio di oliva, applicare sul cuoio capelluto e massaggiare. Tenere lontano dagli occhi.
Verruche, porri e duroni: applicare 2 gocce e massaggiare, tre volte al giorno.

L'utilizzo dell'olio di melaleuca (tea tree oil) potenzia l'azione di un importante antibiotico


Uno studio in laboratorio ha valutato l’efficacia dell’associazione tobramicina + olio di melaleuca contro batteri gram + e gram – (La Tobramicina è un antibiotico appartenente alla famiglia degli Aminoglicosidi; viene utilizzato per il trattemento di infezioni sostenute da agenti "difficili": ciò in virtù del suo ampio spettro antibatterico). Per lo studio sono stati i seguenti batteri utilizzati lo Staphylococcus aureus ATCC 29213 (gram +) e l’ Escherichia coli ATCC 25922 (gram -) valutando le minime concentrazioni inibenti (MIC) su di essi di questa associazione.

Si è visto che queste due sostanze assieme (olio di melaleuca e tobramicina) erano sinergiche, con azione superiore a quella della monosostanza presa da sola, con minime concentrazioni inibenti (MIC) pari allo 0,05% sulla Streptococcus e allo 0,25% sull’Escherichia coli. Lo studio indica che l’associazione tobramicina + olio di melaleuca è più efficace della monosostanza; i
n pratica, l’utilizzo dell’olio di melaleuca potenzia notevolmente ed in modo sostanziale l’azione degli antibiotici, in particolare della Tobramicina

TITOLO PUBBLICAZIONE:
Il sinergismo d’azione tra l’olio di melaleuca e un antibiotico, la tobramicina, nei confronti di due batteri, lo Stafilococco aureo e l’Escherichia coli.

FONTE:
Phytomedicine. 2009 Aug 19

AUTORI: D’Arrigo M. et al.


TEA TREE SAPONE 100g

Prezzo: € 5,00




Vegetale al 100% e privo di tallowate, è perfettamente tollerato anche dalle pelli più sensibili.

Va usato in caso di acne o dermatiti di varia natura e da persone sensibili ed allergiche ai vari detergenti.

Ideale per mani, viso e corpo.




TEA TREE SAPONE LIQUIDO – 250 ml
Prezzo: € 8,50

Igienizza le mani lasciando una sensazione di morbidezza. Gli schiumogeni delicati assicurano la pulizia e sviluppano una blanda schiuma. Gli schiumogeni delicati assicurano la pulizia e sviluppano una blanda schiuma.

Non contiene sodium laureth sulfate.

INDICAZIONI: disinfezione mani e viso, acne.

PRINCIPALI INGREDIENTI: tea tree oil (melaleuca alternifolia), equiseto, achillea millefoglie, camomilla, arancio dolce.

ALTRI INGREDIENTI: acqua, soldium lauroyl sarcosinate, cocamidopropyl beatine,peg-4 rapseedamide, glycerin, sodium laureth-11 carboxylate, sodium cocopolyglucose tartrate, imidazalidinyl urea, citric acid, disodium edta, aroma.

CONSIGLI D'USO: igiene quotidiana.
NON CONTIENE: sodium laureth sulfate.
CONTROINDICAZIONI: nessuna.


E' stato ampiamente dimostrato che il Tea Tree Oil aiuta le pelle in caso di dermatiti, scottature ed eritemi solari, tagli e abrasioni, infezioni e punture d'insetti. Ecco perché Vividus ha creato una linea di prodotti espressamente dedicati alla cura dell'epidermide.










Tea Tree Crema 50 ml con Tea Tree Oil al 5%

Prezzo: € 10,00




Tea Tree Crema 125 ml con Tea Tree Oil al 5%
Prezzo: € 18.00

Grazie alle proprietà del Tea Tree Oil, combinate con le qualità di Calendula e Hamamelis, svolge un'azione protettiva e lenitiva, contrasta irritazioni e arrossamenti, è ideale anche per i neonati. Contiene solo conservanti naturali

Dermatite seborroica, allergica e da contatto, eczema atopico, prurito: applicare la crema mattina e sera.

Per lavarsi usare TEA TREE OIL SAPONE, BAGNO DOCCIA, SAPONE LIQUIDO.

E' indicata inoltre in caso di:
- eritema da pannolino - scottature solari
- dopo rasatura edepilazione
- eruzioni cutanee

Tea Tree Oil
L'olio di Melaleuca alternifolia è un'antisettico, antimicotico, antibatterico e antivirale se usato puro al 100% può curare: sinusite, infezioni vaginali come cistiti e mughetto, acne, foruncoli, verruche, esantemi, punture di insetti, calmare il dolore delle ustioni, afte, dolori e sanguinamenti gengivali, raffreddore, influenza, tonsillite; è molto utile per evitare le infestazioni da pidocchi e da pulci (impregnando un pettine con poche gocce di esso e pettinandosi).

Calendula
L'uso dei suoi fiori in ambito medicamentoso, in particolare della Calendula officinalis, ha effetti antispasmodici e cicatrizzanti. Il decotto prodotto con circa 50g di fiori essiccati per litro d'acqua, è consigliato contro l'ulcera gastrica; ha inoltre effetti sudoripari e preventivo/attenuanti dei dolori mestruali.
In dermocosmesi viene prodotta una crema con la polvere ottenuta dai fiori secchi, avente effetti di contrasto per l'acne e per le macchie della pelle. I fiori secchi, lasciati in sospensione all'interno di una bottiglia di olio d'oliva (50g per mezzo litro) consentono di ottenere un olio da uso esterno risolutivo per bruciature e ustioni. Grazie alle sue proprietà disinfettanti e di contrasto alle infiammazioni viene utilizzata in esterno per impacchi e spesso sfruttata come ingrediente per i detergenti intimi. La sua crema è usata come nutriente e protettiva per le mani e per la pelle.

Hamamelis
L'Hamamelis è un genere di piante appartenente alla famiglia delle Hamamelidaceae. Comprende sei diverse specie, distinte fra grandi arbusti e piccoli alberelli. Per la presenza nelle foglie e nella corteccia di tannino e di acido gallico con proprietà decongestionanti, vaso costrittrici e astringenti da cui si ricavano estratti fluidi e pomate è usata nella terapia delle emorroidi, varici, flebiti ed infiammazioni oculari. In cosmetica è utilizzato per lozioni astringenti

Karité

La karité (Vitellaria paradoxa, sin. Butyrospermum parkii) è una pianta della famiglia delle Sapotaceae, diffusa in Africa.
Dai suoi semi, impropriamente chiamati noci di karité, si ricava il burro di karité, che può essere di colore lievemente giallo o verde, dall'odore gradevole e leggermente dolce; per le sue caratteristiche viene utilizzato in molti prodotti cosmetici o come condimento.

Ha proprietà cutanee nutritive, emollienti, elasticizzanti, protettive solari ed è un ottimo coadiuvante nell'attività antirughe.

Vedi tutti i prodotti al TEA tree oil



La linea dermatologica per il supporto nutriceutico e topico di tutte le affezioni della pelle

Nutrigea, leader della nutriterapia naturale, presenta un rivoluzionario kit di sostegno dermatologico a base dell’estratto brevettato AfaMax®, concentrato di AFA-ficocianine (AFA Aphanizomenon f!os aquae, nome scientifico della microalga Klamath). Le AFA-ficocianine sono le specifiche molecole antinfiammatorie e dermo-rigeneranti della microalga Klamath.

Nella
crema Dermax è contenuta anche l’intera microalga Klamath RW®max, ricca di tutti i principi nutritivi fondamentali, che svolgono la loro importante azione sia se assunti oralmente sia assorbiti attraverso la pelle.
Come è noto le microalghe del lago Klamath, uniche tra le verdiazzurre a crescere selvatiche in un lago vulcanico incontaminato, possiedono una densità e completezza nutrizionale senza paragoni: oltre 60 minerali, tutte le 14 vitamine, ben 15 caroteni, 20 aminoacidi, e gli essenziali acidi grassi Omega 3 e Omega 6 in sinergia ottimale. Ma esse contengono anche tutta una serie di molecole nutriceutiche antiossidanti e antinfiammatorie, tra cui un elevatissimo tasso di clorofilla; potenti polifenoli come l’acido caffeico; le micosporine algali (MAA5), dotate di una particolare azione di protezione della pelle dalla fotossidazione; specifici polisaccaridi capaci di stimolare la risposta immunitaria anche a livello della cute; l’AFA-fitocromo, una molecola tipica di questa microalga dotata di un notevolissimo potere antiossidante; e, come già detto, le AFA-ficocianine.
Le AFA-ficocianine svolgono una potente azione antiossidante, al punto che un recente studio ha dimostrato come queste molecole siano gli
antiossidanti per eccellenza, notevolmente più potenti delle molecole sino ad oggi considerate il top, quali le catechine del tè e la quercetina.

Le AFA-ticocianine sono le più potenti molecole antinfiammatorie naturali, agiscono in tal senso anche a livello della cute, applicate direttamente sulla pelle: poiché tutte le affezioni della pelle coinvolgono processi localizzati di carattere ossidativo e infiammatorio, la loro azione può rivelarsi cruciale. Ma le ficocianine hanno dimostrato di avere una azione ancora più specifica sulla pelle: studi recenti hanno dimostrato che esse sono dei potenti promotori e attivatori dei fibroblasti, il tipo di cellule staminali specificamente responsabili della generazione e mantenimento del tessuto connettivo e delle componenti più profonde del derma.

I fibroblasti sono infatti precursori non solo dei glicosamminoglicani, e dunque delle cartilagini, ma anche di tutte quelle strutture come il collagene, elastina e le altre fibre elastiche, il connettivo e le membrane basali, su cui poggia la pelle e dunque la sua integrità, elasticità e salute.

A tutto questo si aggiunge il fatto che sia la Klamath che l’AfaMax, data la loro particolare struttura cellulare,
sono assorbite molto facilmente e in profondità dalla nostra pelle (come riscontrato anche in uno specifico studio).


Le proprietà della Klamath RW®max e dell’estratto AfaMax® agiscono sia per via orale, sia per via di applicazione dermica, ed è per questo che Nutrigea ha messo a punto sia il prodotto
Dermax Capsule, estremamente attivo per via orale, sia il prodotto Dermax Crema, rapidamente attivo a livello topico e locale.

DERMAX Crema 50 ml
Prezzo: € 28,00

A base di microalghe Klamath RVPmax ed estratto brevettato AfaMax® da microalghe Klamath.
La crema Dermax contiene una ulteriore serie di ingredienti naturali di supporto.
Il prodotto è completamente privo di conservanti, coloranti e profumi di derivazione chimica o petrolifera. Non ci sono parabeni, glicerina animale, né tutta la gamma di coloranti e conservanti chimici. Le azioni di conservazione e addensamento sono svolte da ingredienti alternativi del tutto naturali.
INGREDIENTI
Aqua, Elaois Guineensis, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Algae, Sodiurn Cocoyl Glutammate, Citrus Bergamia, Geranium Robertianum, Citrus Grandis, Citrus Dulcis, Citrus [‘lobi/is.

AZIONI DEI PRINCIPALI INGREDIENTI

Microalghe Klamath (Algae) restituzione di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali e amincacidi fondamentali per la pelle
AfaMax® estratto di AFA-ficocianine, con proprietà anticssìdanti, antinfiammatorie, cicatrizzanti e dermo-rigeneranti
Burro di Palma (Elaeis Guineensis) nutre le pelli aride e secche
Burro di Karitè (Butyrcspermum Partit) emolliente e tonico
Erba Roberta (Geranium Robertianum) astringente e drenante
Bergamotto (Citrus Bergamia) antinfiammatorio, antibatterico
Pompelmo (Citrus Grandis) astringente, purificante, tonico
Mandarino (Citrus Nobi/is) antimicrobico ad ampio spettro
Vitamina E (Tocopheryl Acetato) antiossidante

INDICAZIONI
Dermax Crema è indicato in tutte le affezioni della pelle, dagli eczemi alla psoriasi, dall’acne alla couperose, dalle ustioni/irritazioni alle piaghe. Oltre a ciò, Dermax Crema ha un’ottima azione cosmeceutica e anti-ageing, aiutando a combattere e prevenire i segni del tempo, tonificando e rendendo più elastica e luminosa la pelle, contrastando i fenomeni dì arrossamento e sensibilizzazione provocati da agenti esterni (vento, smog, stress etc.), nutrendo e rintrescando allo stesso tempo.
Dermax Crema può essere usata per qualsiasi tipo di pelle e per qualsiasi età.
ISTRUZIONI PER L’USO
Distribuire piccole quantità di prodotto effettuando un lieve massaggio sulle aree interessate. Eventuali piccoli sedimenti e/o sierosità all’imbocco del tubetto, sono perfettamente normali e sono garanzia di un prodotto assolutamente naturale.





LINEA GSE PELLE


Grazie all'azione antimicotica naturale dell’Estratto di semi di Pompelmo, nasce la linea GSE Pelle, costituita da tre prodotti naturali specifici per il trattamento delle micosi della pelle in genere, di irritazioni, arrossamenti e dermatiti delle zone inguino-gluteo-perianali (di lattanti e adulti).








GSE Simil-ONE® Gel tubo da 30 ml
Prezzo: € 15,50


GSE Simil-ONE® Gel è una preparazione in gel che esplica un'azione filmogena protettiva destinata al trattamento di irritazioni, arrossamenti e stati pruriginosi della cute integra. Contiene estratti vegetali che contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche ottimali dell'epidermide. L'uso di GSE Simil-ONE® Gel dona un rapido e duraturo sollievo. Se ne consiglia l'uso ogni qual volta il trattamento farmacologico topico non sia strettamente necessario.

Componenti funzionali: ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, LITHOSPERMUM, ECHINACEA, NINFEA, ALOE VERA GEL, BIOSTERINE® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, tit. al 40% in Ac. Rosmarinico), CARBOSSIMETILBETAGLUCANO, O.E. DI MENTA.

Consigli per l'uso: lavarsi accuratamente le mani. Distribuire un'adeguata quantità di prodotto sulla zona interessata. Applicare 3 o più volte al giorno, a seconda delle necessità e della problematica da trattare.



GSE Skin Powder
flacone da 100 g con tappo spargipolvere.
Prezzo: € 15,30

GSE Skin Powder è una polvere dermatologica ad azione naturale, a base di Estratto di semi di Pompelmo, che, grazie alle sue riconosciute e scientificamente dimostrate proprietà da parte di Laboratori ed Istituti di tutto il mondo, è largamente consigliato dai dermatologi per il trattamento di affezioni cutanea di varia natura. La presenza del Tea tree oil in ciclodestrine (derivate dall’amido di patate) e dell’estratto secco di olio d’oliva rafforza le proprietà del GSE, esaltando le caratteristiche e la naturalità del prodotto.

Componenti funzionali ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, TEA TREE OIL IN CICLODESTRINE (DERIVATE DALL’AMIDO DI PATATE), ESTRATTO SECCO DI OLIVO D’OLIVA.

Consigli per l’uso:
cospargere, al bisogno, una quantità adeguata di polvere sulla parte interessata.





Semplicemente BIO:
Calendula
Emulsione bio 20% senza acqua aggiunta

Tubo 50ml
Prezzo: € 8.50



Sostanze Funzionali:
Aloe vera gel biologico, estratto liposolubile biologico di fiori di calendula 13%, estratto idroglicerico biologico di fiori di calendula 7%, vitamina E, allantoina, ascorbil palmitato, olio essenziale di camomilla.




CALENDULA
Originaria dell’Egitto è tipicamente mediterranea, anche se è largamente coltivata in tutta Europa e Nord America. Dalla calendula, per l’estrazione dei principi attivi che contiene si usano in generale i fiori.

I principi attivi sono: olio essenziale, flavonoidi, calendulosidi, alcoli triterpenici, triterpeni e relative saponine, steroli, caroteni e xantofille, acidi fenolici, sostanze amare, tannini, mucillagini e resine.
Le preparazioni a base della droga hanno un
’azione antiflogistica e stimolano la cicatrizzazione dei tessuti. Esternamente viene utilizzata nelle infiammazioni della cute e delle mucose, per foruncoli ed eritemi, per dermatiti.
Di antichissima origine anche la pratica che prevede l’uso di acqua distillata di calendula contro l’infiammazione degli occhi e delle palpebre.
Alla Calendula si riconoscono funzionalità emollienti, lenitive, rinfrescanti e riepitelizzanti,
adatto per pelli secche, screpolate, delicate e facilmente arrossabili.
Formulazioni a base di calendula prevedono anche preparati destinati alla pelle del bambino, prodotti pre- e dopobarba, detergenti per pelli delicate, prodotti pre- e doposole. L’olio di calendula è utile per un ampio spettro di problemi di pelle: screpolata e ruvida, dermatite da pannolino, escoriazioni, ragadi del capezzolo.
Ha funzioni calmanti nelle irritazioni del cuoio capelluto, le sue sostanze idratanti rendono i capelli sani e lucenti. Negli shampoos assicura una delicata igiene del cuoio capelluto e dei capelli, aiutandoli a mantenere il loro naturale equilibrio.


OLIO ESSENZIALE DI CAMOMILLA

Contiene a-bisabololo, azuleni ed altri terpeni. Ha proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie, lenitive ed antidepressive.




Semplicemente BIO: Arnica
Emulsione bio 20% senza acqua aggiunta

Tubo 50ml

Prezzo: € 8.50



Sostanze Funzionali:
Aloe vera gel biologico, estratto liposolubile biologico di fiori di arnica 13%, estratto idroglicerico biologico di fiori di arnica 7%, vitamina E, allantoina, ascorbil palmitato, olio essenziale di achillea.






ARNICA
L’arnica è essenzialmente una pianta di montagna; cresce nei prati e nei boschi alpini e dell’Apennino. Più elevata è l’altitudine e più la pianta è aromatica. L’erba è anche conosciuta col nome di erba starnutella in quanto, allorché annusata può far starnutire.

L’
Arnica montana contiene una serie di flavonoidi glicosilati, di sesquiterpenlattoni, di alcoli triterpenici pentaciclici e olio volatile. L’azione controirritante è attribuita a due alcoli, l’arnidiolo e il foradiolo; i lattoni sesquiterpenici elenanina e derivati hanno dimostrato di ridurre i processi infiammatori ed edematosi. Ai flavonoidi è dovuta l’azione anti-radicalica che tutela le strutture molecolari cellulari.

Le sue più interessanti utilizzazioni cosmetiche sono sicuramente quelle di principio attivo ai fini della
tonificazione e stimolazione della cute. Viene pertanto utilizzata in prodotti per tricocosmesi in quanto stimolante la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto; esplica un effetto riattivante prevenendo la caduta dei capelli.

OLIO ESSENZIALE DI ACHILLEA
L’olio essenziale è costituito da vari terpeni (cineolo, borneolo, limonene, canfene). Esplica un’azione tonica, stimolante, astringente, lenitiva ed antinfiammatoria.



ALOE VERA
Pianta delle regioni calde, desertiche, con foglie carnose a margine spinoso. Nativa dell’Africa, si è diffusa in altre parti del mondo, in particolare nelle Indie Occidentali. L’aloe vera è conosciuta come pianta medicinale da millenni.

Si ritiene che il marcato
effetto antinfiammatorio, e nel contempo idratante ed emolliente, sia da attribuire alla presenza nella pianta di polisaccaridi (glucomannano, galattosio, pentosio, acido uronico); è peraltro probabile che gli effetti benefici dell’aloe sulla pelle siano dovuti soprattutto ad un effetto sinergico dei componenti attivi presenti nel gel.
L’aloe vera, oltre ai già citati zuccheri contiene: vari aminoacidi, alcuni acidi (citrico, malico, succinico), acidi di grassi polinsaturi (y-linolenico e arachidonico), diversi enzimi (tra cui ciclossigenasi), delle saponine, composti antracenici, un olio essenziale, vitamine, sali minerali e alcune sostanze ormonosimili.

Nei moderni formulati cosmetici gli estratti di aloe vera sono usati con buoni risultati quali rinfrescanti, ammorbidenti, schiarenti, lenitivi, cioè vengono utilizzati in prodotti atti ad
attenuare sensazioni fastidiose della cute o delle mucose.

Le più significative utilizzazioni in campo cosmetico dell’aloe vera sono come coadiuvante a funzione idratante, emolliente e levigante sia per viso che per corpo, come reidratante e in un certo senso lenitivo delle scottature solari in prodotti per il trattamento doposole (la pelle per lungo tempo esposta alle radiazioni solari ha la necessità di un ripristino idrico) e nella preparazione di veri e propri prodotti protettivi contro le scottature solari.


VITAMINA E

In natura questa vitamina è presente soprattutto negli oli di semi germinati. Sicuramente si sa che le funzioni biologiche della
Vitamina E possono essere di due tipi:
- esplica un’azione antiossidante, riconosciuta ormai universalmente e da tempo
- partecipa al buon funzionamento dei tessuti connettivi.

Relativamente ai due punti, si ritiene che i tocoferoli possano incrementare l’utilizzazione dell'ossigeno da parte dei tessuti e che siano necessari per garantire una migliore circolazione capillare.

L'applicazione topica della Vitamina E è utile nella guarigione di vari disturbi cutanei (forme pruriginose, ulcere, ferite leggere, leggere bruciature, ecc).
Questa vitamina viene considerata essenziale per la stabilità delle membrane biologiche e in particolare di quelle contenenti maggiori quantità di acidi grassi polinsaturi.

Le valutazioni, oltre che dimostrare che la Vitamina E acetato viene assorbita attraverso la pelle, hanno pure confermato che presenta sulla cute un effetto occlusivo e di diminuzione della perdita di acqua per traspirazione.

Come sostanza funzionale, la Vitamina E è pertanto utilizzabille in tutte le tipiche manifestazioni di invecchiamento cutaneo, fenomeno attribuibile almeno in parte alla perossidazione dei lipidi. La Vitamina E in qualità di antiossidante riduce o rallenta la formazione di perossidi; si ritiene che la Vitamina E aiuti a mantenere in condizioni ottimali il tessuto connettivo.

ALLANTOINA
Grazie alle sue proprietà benefiche ed
anti-irritanti è particolarmente utilizzata in formulazioni cosmetiche, dermatologiche e farmaceutiche. Anche a bassa concentrazione, produce i suoi salutari effetti sulla normale formazione del tessuto cutaneo.
L’allantoina stimola i processi di riparazione dei tessuti lasciando la cute morbida, elastica e vellutata e proteggendola dalle aggressioni esterne. Viene pertanto utilizzata nella preparazione di shampoo, lozioni, creme, latte, prodotti doposole, dentifrici, ecc.

ASCORBIL PALMITATO

La vitamina C può far guarire velocemente una ferita, proteggere i tessuti grassi dai danni dell'ossidazione, e giocare un ruolo integrante nella sintesi del collagene.

Essenziale per la crescita e il mantenimento dei tessuti connettivi, la vitamina C è ora riconosciuta per il suo attivo ruolo nella prevenzioni di prematuri segni nella pelle.

Le funzioni principali riconosciute della C di vitamina sono le seguenti:

- La vitamina C gioca un ruolo importante nella sintesi del collagene – è stato documentato che la vitamina C è essenziale per la biosintesi del collagene per i fibroblasti umani (giovani cellule cutanee). Questa capacità di influenzare la sintesi di collagene nella pelle nuova è il motivo per cui si utilizza la vitamina C come aiuto nella cura delle ferite.
È stato inoltre documentato che la vitamina C può incitare la crescita di collagene in pelli ormai anziane e che dimostra buone proprietà nella prevenzione e nel trattamento dei problemi derivanti da una pelle secca.
- La vitamina C come antiossidante ed inibitore dei radicali liberi - È stato dimostrato che quando i fibroblasti umani sono esposti all’aggressione dei radicali liberi viene prodotto meno collagene. Ad esempio, l'esposizione eccessiva alla radiazione UV può suscitare la formazione di radicali liberi. Il corpo neutralizza questi radicali liberi grazie alla vitamina C.






LINOIL Acido alfa-linolenico 90 perle
Prezzo: € 25,80

Olio di semi di lino ad elevatissima concentrazione. Contiene l'acido alfa-linolenico, omega-3, e l'acido linoleico, omega-6. L'olio di semi di lino di Linoil viene ottenuto da coltivazioni biologiche e spremuto a freddo secondo una procedura che non espone il prodotto alla luce e all'ossigeno preservandone tutte le caratteristiche.

L'olio di semi di lino è la fonte vegetale più importante di
omega-3 e omega-6 ,acidi grassi che agiscono coadiuvando il metabolismo del colesterolo, delle infiammazioni, della pressione e dell'aggregazione piastrinica.

Viene utilizzato come coadiuvante in caso di problematiche delle pelle per favorirne l'integrità e la tonicità. L'olio di semi di lino si trova anche sottoforma di condimento ma è un olio estremamente deperibile che va consumato rapidamente. In questo senso l'assunzione dell'olio racchiuso nelle perle (che lo proteggono dall'azione di aria e luce) è sicuramente più pratica.

Modo d'utilizzo: deglutire da 1 a 2 perle al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti. Confezionato in bottigliette da 90 Perle-Softgels.

Cautele d'utilizzo: conservare in frigorifero dopo l'apertura del flacone.

Attenzione: non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

CONTENUTI MEDI:
ingredienti (per 1 perla):

Olio di semi di lino 1250 mg - che fornisce:
Acido alfa-Linolenico (omega-3) 520 mg
Acidi grassi polinsaturi 210 mg - (Acido oleico, Acido palmitico, Acido stearico)
Acido linoleico (omega-6) 150 mgGelatina alimentare 281 mg;
Agente di resistenza 129 mg - Glicerolo.




Olio di Borragine
50 perle gelatinose
Prezzo: € 10.20


L'olio di borragine è una fonte ricchissima di
acido linoleico e acido gammalinoleico, in grado di curare i disturbi di tipo sessuale.

La sinergia di questi due elementi stimola la circolazione, rendendo le vene più elastiche; inoltre riequilibra l'organismo in caso di arteriosclerosi, trombosi, colesterolo alto e di aggregazione delle piastrine. Dopo i 30/35 anni la produzione degli acidi grassi polinsaturi tende a diminuire e ciò a causa di stress, diabete e una mancanza di enzimi.

Dosi consigliate: da 2 a 4 capsule al giorno.

Nella traduzione dalla lingua celtica la parola "borrach" significa coraggio, proprio per sottolineare le caratteristiche "vincenti" di questo prodotto.


L'olio di borragine contiene anche fitoestrogeni, i quali producono ormoni, quando ve ne è carenza. Questa azione riequilibratrice ha un'influenza diretta sullo sviluppo del seno. L'olio di borragine trova il suo campo d'impiego in numerose problematiche quali:

Sindrome premestruale
depressione
infiammazioni
ansia e stress
eczemi
intossicazioni epatiche
infezioni orali (in colluttorio)
pella secca


inoltre stimola le ghiandole surrenali e rafforza il sistema cardiovascolare. Nella cura della sclerosi multipla, l'olio di borragine agisce contribuendo a diminuire oltre l'80% dei disturbi, grazie al largo raggio d'azione degli acidi gamma linoleici. Nel 1699 John Evelyn scrisse che "l'olio di borragine dà nuova vitalità all'ipocondriaco e incoraggia lo studente solerte".


L'Acidophilus DDS-1, potente come nessuno!
NutriFlor®
Prezzo: € 23.00 (60 capsule)

NutriFlor® è un potente integratore probiotico a base di quello che è considerato il più potente ceppo di Acidophilus , il DDS-1 .
Largamente utilizzato da oltre venti anni in tutto il mondo, il DDS-1 è un ceppo autoctono, originariamente prelevato dall'intestino umano e messo a coltura dalla prestigiosa equipe del Dr. Shahani dell'Università del Nebraska1.

Questo ceppo, resiste bene sia in ambienti acidi che basici del nostro tratto gastrointestinale. Inoltre, a differenza della maggior parte degli altri ceppi, che sono termofili e prosperano a temperature attorno ai 44°C,
il DDS-1 preferisce la temperatura tipica del corpo umano (37°C).




Il DDS-1 ha ripetutamente dimostrato di poter attraversare indenne la barriera gastrica e di giungere vitale nell'intestino che riesce a colonizzare rapidamente, antagonizzando i batteri patogeni, quali l'Escherichia coli.
NutriFlor® è indicato in caso di flora intestinale ridotta o compromessa e come sostegno probiotico durante o dopo la terapia antibiotica. Può risultare utile nelle vaginiti e infezioni urinarie, Candida, infezioni e infiammazioni cutanee (Herpes, acne), influenze e problematiche respiratorie. La supplementazione di bifidobatteri di qualità inoltre può essere importante nell'osteoporosi e in caso di eccesso di colesterolo.

E' ormai ampiamente risaputo e documentato che alcuni tipi di lattobacilli, definiti anche probiotici o "batteri amici", sono essenziali per mantenere uno stato di
eubiosi (equilibrio della flora batterica intestinale) e di conseguenza migliorare lo stato di salute generale dell'organismo.

Si sa anche però che questi microrganismi sono influenzati negativamente da calore, umidità, luce e ossigeno.

Ricerche effettuate negli ultimi anni hanno evidenziato che circa l'80% di probiotici di varia produzione non rispondeva ai giusti requisiti. Molti non avevano neanche il 10% dei lattobacilli "vivi" dichiarati ed alcuni contenevano anche organismi potenzialmente patogeni. Questi risultati sono stati confermati da vari studi.

Solamente determinati ceppi di lattobacilli, come ad esempio
l'acidophilus DDS-1, coltivati e prodotti secondo specifiche procedure e condizioni, si sono rivelati altamente stabili anche in condizioni non ottimali di produzione e conservazione.

I batteri amici sono denominati probioticie una flora intestinale sana è detta anche eubiotica.

APPROFONDIMENTO


I probiotici sono definiti come supplementi alimentari microbici vivi che influenzano favorevolmente la salute dell'ospite, migliorandone l'equilibrio biologico ntestinale. e sono essenziali affinché non si creino le condizioni (disbiosi) per la proliferazione di germi patogeni.

Oltre ai vari fattori come antibiotici, alimentazione scorretta, cattiva digestione, stress psicofisico, pillola anticoncezionale, altra causa di disbiosi è la stasi fecale che causa putrefazione e riassorbimento di sostanze tossiche alterando, tramite le placche del Peyer il sistema immunitario.

I batteri più usati in preparati probiotici realmente attivi ed efficaci appartengono ai generi Lactobacillus e Bifidobacterium.

Essi infatti, in particolare il
DDS-1 e il Bifidum, garantiscono resistenza all'acido gastrico e alla bile; adesione all'epitelio intestinale; capacità di persistenza e moltiplicazione; produzione di sostanze antimicrobiche, modulazione della risposta immunitaria, ottimizzazione di attività metaboliche importanti come, tra le altre, assimilazione del colesterolo, produzione di vitamine, promozione dell'enzima lattasi.

Durante gli ultimi 20 anni, nell'ambito del programma di ricerche sui probiotici tuttora in corso presso l'università del Nebraska, più di 155 acidofili di varia produzione in USA e nel resto del mondo sono stati esaminati e catalogati. Circa l'80% di essi non rispondeva a numerosi requisiti. Quasi il 50% non conteneva neanche il 10% dei lattobacilli "vivi" dichiarati. Ad esempio se il prodotto dichiarava di avere 5 miliardi di batteri per grammo, di fatto non arrivava neanche a 500 milioni/g. Più del 40% conteneva più specie di acidofili e molti contenevano anche organismi potenzialmente patogeni. Questi risultati sono stati confermati anche da studi di altri centri di ricerca.
Un solo ceppo di L. acidophilus,
il DDS-1, coltivato e prodotto secondo specifiche procedure e condizioni, si rivelò altamente stabile anche in condizioni non ottimali di produzione e conservazione.

Approfondimento: DISBIOSI e fermenti


I benefici sono strettamente correlati al genere batterico impiegato. Per questo è importante scegliere quelli giusti.

La flora batterica intestinale e il benessere dell'organismo: nuove prospettive

E' noto che i microrganismi che vivono in contatto con l'organismo umano superano di gran lunga il numero delle cellule umane. Le moderne tecniche di indagine consentono un esame approfondito di questi microrganismi e portano continuamente all'identificazione di specie nuove, fino a oggi sconosciute. Particolare rilevanza ricopre l'interazione, o meglio il rapporto, che si stabilisce tra i microrganismi favorevoli ed il nostro intestino e di conseguenza i benefici che alcuni di essi possono avere sul nostro stato di salute.

Attualmente, in effetti, la comunità scientifica tende a considerare la flora intestinale non come un elemento a sé stante, ma come un elemento strettamente integrato al corpo umano.

Grazie alle sue numerose proprietà, la flora intestinale contribuisce alle funzioni fisiologiche dell'organismo umano per trasformare i nutrienti complessi, come le fibre, in sostanze semplici che l'organismo umano può assorbire. Inoltre, la flora intestinale produce alcune vitamine essenziali (come la vitamina K, B12, acido folico).

Gli scienziati concordano sul fatto che diversi fattori ambientali, compresa l'alimentazione e alcuni fattori genetici, sembrano contribuire alla composizione di questo complesso insieme di microrganismi che si trovano nell'intestino umano.

Per quanto riguarda l'influenza della flora batterica intestinale sul benessere generale dell'organismo, va ricordato che sono in corso numerose e ampie ricerche in vari ambiti: ci sono per esempio dati interessanti che hanno osservato possibili legami tra flora batterica e sviluppo di obesità, piuttosto che legami con reazioni allergiche e altri disordini intestinali. Per questo motivo la comunità scientifica mondiale sta concentrando molti sforzi e progetti sulla valutazione del possibile impatto della flora intestinale sulla salute umana. Spetterà, quindi, agli studi del prossimo futuro verificare se i risultati incoraggianti osservati in laboratorio possono essere tradotti in interventi effettivi, il più possibile personalizzati, che possano migliorare la salute.


Probiotici e allergie stagionali: i benefici di un sistema immunitario equilibrato

Sono sempre più numerose le persone che rimangono colpite da raffreddore da fieno, con irritazioni alla mucosa del naso e agli occhi, che si manifesta normalmente nel periodo di fioritura di alcune specifiche piante. E', quindi, sempre più opportuno ricorrere a rimedi che aiutano a prevenire tali effetti equilibrando le nostre difese immunitarie.

A tale proposito, uno studio recentemente pubblicato dal gruppo di ricerca del Prof. Nicoletti, presso l'Institute of Food Research in Inghilterra, sulla rivista scientifica Clinical Experimental Allergy, dimostra come l'assunzione quotidiana di fermenti lattici probiotici sia in grado di modificare le reazioni del sistema immunitario.
Più in dettaglio, 19 volontari sofferenti di allergia stagionale, in particolare nel periodo marzo-giugno, sono stati suddivisi in due gruppi, senza che nessuno di essi, ricercatori inclusi, fosse a conoscenza di tale suddivisione.

Un gruppo ha assunto per due settimane un latte fermentato contenente il fermento lattico probiotico Lactobacillus casei Shirota (LcS). L'altro gruppo, invece, ha assunto per lo stesso periodo un placebo (identico al primo per confezione, aspetto e composizione, eccetto che per l'assenza di LcS).

Gli esami condotti su campioni di sangue prelevati prima del picco allergico (aprile), durante il picco (giugno) e un mese dopo la fine della stagione (agosto) hanno dimostrato che a giugno e ad agosto il livello di anticorpi IgE, in grado di riconoscere le spore e innescare un processo infiammatorio che provoca i sintomi tipici del raffreddore da fieno, era più basso nel gruppo che aveva assunto il probiotico rispetto a quello presente nel gruppo che aveva assunto il placebo. Al contrario, il livello di anticorpi IgG, che svolgono un ruolo protettivo contro le reazioni allergiche, era invece più elevato nel primo gruppo che aveva assunto i probiotici. I ricercatori hanno pertanto osservato che il probiotico testato può modificare il modo in cui l'organismo reagisce al contatto con i pollini.
Questi risultati potrebbero, quindi, indicare che i probiotici possono aiutare ad equilibrare la reattività allergica.



I probiotici e la salute del fegato


In apparenza si potrebbe pensare che i probiotici, essendo assunti per bocca e sviluppandosi nell'intestino, svolgano i propri effetti benefici prevalentemente a livello intestinale. In realtà, numerose ricerche su animali dimostrano che i probiotici possono apportare dei benefici anche in altre parti dell'organismo. Ad esempio, studi recenti hanno osservato l'azione favorevole di alcuni probiotici sul fegato.

Il fegato è la più grande ghiandola annessa all'apparato gastrointestinale ed è così complessa che non può essere sostituita da alcun sistema artificiale. Il fegato svolge numerose funzioni quali la sintesi di sostanze vitali come l'albumina, la proteina più comune del sangue, i fattori di coagulazione del sangue, la bile che, una volta concentrata a livello della cistifellea, nel duodeno contribuisce alla digestione e all'assorbimento dei grassi.

Il fegato inoltre riceve le sostanze nutritive elementari dall'intestino e le trasforma in nuove molecole, ossia proteine, zuccheri, grassi, a seconda delle necessità dell'organismo; elimina anche le sostanze di scarto e le scorie fungendo da centrale di disintossicazione (es. degrada l'alcool ingerito). Esso, infine, smaltisce l'emoglobina dei globuli rossi invecchiati, trasformandola in bilirubina, e regola il livello di colesterolo nel sangue.

I risultati fino ad ora ottenuti suggeriscono che l'assunzione regolare di probiotici può contribuire a stimolare le difese immunitarie a livello gastrointestinale con benefici per l'intero organismo.
Si tratta di un ambito di particolare interesse, nel quale gli stessi studiosi auspicano nuove indagini che possano chiarire maggiormente le potenzialità d'impiego dei probiotici e la loro valenza anche nell'individuo sano, nel preservare lo stato di benessere funzionale del fegato.













FloraZym® Supporto probiotico ed enzimatico
Confezione: 60 caps. vegetali da 500 mg
Prezzo : € 24,00


FloraZym® è un integratore probiotico ed enzimatico ottimale, estremamente efficace sia come supporto gastrointestinale ad ampio spettro a scopo preventivo o nell'ambito di qualsiasi programma; sia nel mantenimento successivo a programmi basati su prodotti più specifici come NutriFlor®, NutriZym® e NutriCol® .

Contiene elevate quantità del superceppo di
Acidophilus DDS-1 , di un potente ceppo di Bifidobacterium bifidum, nonché uno spettro completo di enzimi digestivi naturali e altamente attivi.

FloraZym® é quindi indicato per il mantenimento di lungo periodo dell’attività digestiva e probiotica, in caso di flora intestinale ridotta o compromessa, per un sostegno probiotico durante o dopo la terapia antibiotica.

Può essere utile nelle
insufficienze digestive, dispepsie e flatulenza, coliti e sindromi diarroiche, intossicazioni epato-biliari, defedazione del sistema immunitario, allergie e intolleranze alimentari, vaginiti e infezioni urinarie, infezioni e infiammazioni cutanee (Herpes, acne), influenze e problematiche respiratorie, osteoporosi, eccesso di colesterolo.

Modalità d’uso: 1 capsula 3 volte al dì, ai pasti. Raddoppiare le dosi in caso dì problemi immunitari acuti (influenze, infezioni, etc.), uso di farmaci e antibiotici.


EnzyMax®
E’ noto come i cibi crudi e fermentati siano naturalmente ricchi degli specifici enzimi necessari alla loro digestione. Così, i latticini non pastorizzati sono naturalmente ricchi in Lipasi e Lattasi; i cereali germogliati contengono elevate quantità di Amilasi e Glicoamilasi; e la stessa carne cruda è ricca di Proteasi. Questo perché
durante la prima ora della digestione, nella parte alta dello stomaco (porzione cardiaca) avviene una vera e propria “autodigestione” parziale degli alimenti crudi e non pastorizzati. Ciò riduce il volume di enzimi che pancreas e intestino devono produrre nelle successive fasi della digestione. Il risultato è non solo una migliore digestione ed assimilazione degli alimenti, ma anche una maggior possibilità per il pancreas di dedicarsi alla produzione di enzimi antiossidanti, energetici e sistemici. Purtroppo, al giorno d’oggi, è molto difficile mantenere una dieta ricca di alimenti crudi e vitali.

Gli alimenti cotti o devitalizzati di cui ci nutriamo (in parte anche per necessità, dato che mangiare certi alimenti in forma cruda, come la carne, genera rischi per la salute) non svolgono più quel processo di “autodigestione”. e ciò significa maggior stress ed un superlavoro per il pancreas, che in effetti negli individui delle società industrializzate è spesso ipertrofico. Di fatto, nel corso del tempo la produzione enzimatica generale del pancreas, cosi come tutto il sistema endocrino, viene sottoposta a notevole stress, fino ad arrivare a un vero e proprio esaurimento energetico, ormonale e metabolico. Ecco perché
una buona integrazione di enzimi digestivi naturali ed efficaci, come gli enzimi fungali da maltodestrine fermentate, non solo può condurre a una rapida eliminazione dei problemi di digestione ed assimilazione, ma può contribuire a rigenerare l’intero sistema metabolico ed energetico della persona)

Una delle aree più importanti direttamente legate alla cattiva digestione enzimatica degli alimenti è quella delle
allergie e delle patologie autoimmuni e infiammatorie. E’ infatti noto che frammenti molecolari dei cibi indigeriti, in particolare quelli di origine proteica, rientrano in circolo attraverso la membrana intestinale, scatenando nel tempo tutta una serie di reazioni immunitarie che possono sfociare dapprima nelle allergie e poi in gravi forme infiammatorie e autoimmuni. La supplementazione di enzimi digestivi può costituire un valido supporto terapeutico in questi casi. La terapia enzimatica ha dimostrato di essere efficace nel prevenire la formazione dei complessi immunitari circolanti che causano la infiammazione intestinale cronica tipica di patologie come la colite o il morbo di Crohn.

E’ risaputo che la carenza di enzimi esogenì, e la parallela iperstimolazione del pancreas a produrre enzimi digestivi, genera un’attivazione anomala dei leucociti, e che il livello dei leucociti nel sangue si innalza dopo un pasto. Ciò è dovuto al fatto che i leucociti sono ricchi di enzimi, in particolare di Amilasi, ma anche di Proteasi e Lipasi, enzimi che utilizzano per svolgere la loro azione immunitaria. Ma
quando vi è carenza di enzimi digestivi, i leucociti cessano di operare come agenti immunitarì, e cedono i loro enzimi al processo digestivo. E’ per questo che subito dopo un pasto abbondante siamo molto più vulnerabili agli attacchi virali e alle infezioni; e che in generale le insufficienze enzimatico-digestive possono generare nel tempo una seria compromissione del sistema immunitario.

Ciò vale anche per lo stress immunitario prodotto dall’esercizio fisico intenso. E' stato provato che atleti che assumevano supplementi enzimatici prima dell’attività sportiva producevano quantità molto minori di linfociti.
Gli enzimi fungali da maltodestrine fermentate contenuti in Florazym sono i più efficaci sia grazie alloro ampio spettro e alla loro capacità di operare alla temperatura del corpo umano, sia grazie alla loro capacità di agire adeguatamente lungo tutto il tratto gastrointestinale. Essi possono funzionare in un ambiente variabile da Ph 3.0 a Ph 9.0, e sono dunque gli unici enzimi attivi nei tratti acido, basico e neutro dell’intestino. A tal proposito, è importante sottolineare che Pepsina e Tripsina funzionano solamente nel Ph acido dello stomaco, mentre gli enzimi pancreatici sono attivi solo nel Ph alcalino dell’intestino tenue. Più specificamente. gli enzimi fungali da maltodestrine fermentate risultano solamente disattivati, e non distrutti, dall’attraversamento del tratto acido. In seguito, l’ambiente alcalino dell’intestino tenue riattiva gli enzimi alimentari che contribuiscono al compimento del processo digestivo. Secondo studi compiuti dal Dr. Howell, l’integrazione con enzimi fungali da maltodestrine fermentate produce la scomposizione di circa il 50% dei carboidrati, del 30% delle proteine e di oltre il 10% dei grassi.

Acidophilus DDS-1
Il ceppo di Acidophilus denominato DDS-1, sviluppato nei laboratori dell’Università del Nebraska dall’equipe del Dr Shahani, ha ripetutamente dimostrato di essere
il ceppo più resistente ed attivo. Ciò è dovuto non solo alle metodologie di coltura perfezionate nel corso degli anni dal Dr Shahani, ma anche al fatto che sì tratta del ceppo autoctono dell’intestino umano. Un recente studio ha messo a confronto 6 diversi ceppi batterici, 4 acidofili e 2 bifidobatteri, per verificare appunto la capacità di ciascuno di essi di soddisfare i principali requisiti dì un buon probiotico (soprawivenza gastrica, capacità di attaccarsi alle pareti intestinali e riprodursi, antagonismo efficace nei confronti della flora patogena, capacità di produrre importanti enzimi e vitamine, etc.). L’unico ceppo batterico che ha soddisfatto tutti i requisiti suddetti è stato l’Acidophilus DDS-1 .

Questo non è che l’ultimo di una lunga serie di studi, dai quali risulta chiaramente che il DDS-1, garantito vitale all’8O% dopo un anno dalla produzione anche senza essere refrigerato, svolge proprio
tutte le funzioni essenziali di un probiotico davvero effidace:
Essendo il ceppo autoctono del nostro intestino, resiste bene sia nell’ambiente acido che basico del nostro tratto gastrointestinale, e riesce dunque a superare la barriera gastrica e ad installarsi nell’intestino tenue. In un recente studio comparativo tra diversi ceppi di Acidophilus e Bifìdus, il DDS-1 è stato l’unico ceppo a sopravvivere indifferentemente nel tratto gastrointestinale acido, basico e neutro, nonché ai sali biliari.8
A differenza della maggior parte degli altri ceppi, che sono termofili e prosperano a temperature attorno ai 44°C, il DDS-1,in quanto ceppo umano autoctono, preferisce la temperatura tipica del corpo umano (37°C), grazie alla quale inizia immediatamente a riprodursi colonizzando rapidamente l’intestino, La capacità del DDS-1 di attaccarsi alle pareti intestinali è stata recentemente confermata dall’importante studio apparso sul JANA.9
Una volta installatosi, il DDS-1 toglie spazio e cibo alla flora patogena e micotica. L’azione fortemente antagonista del DDS-1 nei confronti dei batteri patogeni è stata ripetutamente dimostrata) Il DDS-1 produce antibiotici naturali estremamente potenti, l’Acidolina e l’Acidophilina, capaci di inibire un ampio spettro di batteri patogenì, inclusi Streptococchi, Escherichia coli, Salmonella, Stafilococchi, Pseudomonas, Proteus e Shigella. Grazie a queste sue proprietà si è visto ad esempio che il DDS-1 riesce a soppiantare rapidamente l’Escherichia coli presente nell’intestino.
L'inibizione della flora patogena ha effetti indiretti di prevenzione tumorale, dato che vari batteri patogeni partecipano direttamente alla produzione intestinale di sostanze cancerogene, come le nitrosammine. Il DDS-1 ha dimostrato una specifica azione contro i tumori indotti dalle nitrosammine.
L’azione ipocolesterolemizzante dell’Acidophilus è nota. Il DDS-1 si è dimostrato estremamente attivo anche in questo ambito. Quantità relativamente basse di DDS-1 hanno prodotto una significativa riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue. Infine, l’Acidophilus DDS-1 ha dimostrato di aumentare sensibilmente la produzione dell’enzima Lattasi e Betagalattosidasi, necessari alla digestione ed assimilazione dei latticini, e delle fondamentali vitamine del gruppo B. Infine, last but not least, il DDS-1 è anche in grado di sopravvivere alla maggior parte dei farmaci antibiotici, e ciò ne fa il supplemento d’elezione in tutti i casi di concomitante terapia antibiotica, notoriamente fortemente distruttiva della flora batterica intestinale.

Bifidobacterium Bifidum

I bifidobatteri sono i più importanti batteri “amici” reperibili nel colon degli adulti in buona salute e dei bambini allattati al seno. Questi batteri diminuiscono con l’età e quando lo stato di salute inizia a declinare. La “popolazione” di bifidobatteri che vive nell’intestino umano può essere
distrutta da numerosi fattori quali stress, dieta inadeguata, costipazione, vaccinazioni, esiti da terapie antibiotiche e irradiative, variazioni climatiche, carenze immunitarie e cattiva digestione. La supplementazione con bifidobatteri di qualità in quantità adeguate è quindi necessaria per mantenere il colon funzionale e pulito. Tale supplementazione può essere utile:

a)
per antagonizzare la colonizzazione dell’intestino crasso da parte dì batteri patogeni ostili e di lieviti, anche tramite la produzione di sostanze antibiotiche naturali;
b) per favorire una migliore ritenzione dell’azoto e dunque per sostenere la crescita di peso degli infanti;
c) per inibire quei batteri che possono alterare i nitrati, portati negli intestini da cibo e acqua, nei pericolosi nitriti cancerogeni (nitrosammine). In tal senso, essi svolgono un’azione di prevenzione dei tumori intestinali,
d) per migliorare la produzione di vitamine B e la qualità del sangue, e per migliorare i problemi di intolleranza al lattosio;
e) infine, last but not least, per risolvere in maniera naturale e senza effetti collaterali problemi di costipazione anche gravi.

Oltre a questi effetti diretti, la supplementazione dì bifidobatteri di qualità può essere
importante nell’osteoporosi (la disbiosi intestinale è concausa diretta del malassorbimento del calcio); nelle malattie autoimmuni; nell’ipercolesterolemia; nel diabete; nelle disfunzioni della tiroide.

Lactobacillus Bulgaricus
Il Lactobacillus Bulgaricus, conosciuto soprattutto come
starter nella produzione dello yogurt, è un lattobacillo transiente che promuove l’acidificazione dell’intestino tenue, contribuendo così a creare un ambiente inospitale per i batteri patogeni, e favorevole ai lattobacilli acidophili. In questo senso, esso svolge una potente azione sinergica nei confronti delI’acidophilus DDS1. Il Bulgaricus DDS-14 produce inoltre un antibiotico naturale, il Bulgarican, che risulta addirittura più potente della stessa Acidofilina prodotta dal DDS-1 , che ha dimostrato un elevatissimo grado di inibizione contro una vasta gamma di batteri patogeni. Inoltre il Bulgaricus, grazie alla sua capacità di scomporre adeguatamente il lattosio, risulta di grande aiuto per i soggetti affetti da intolleranza al lattosio, e dunque svolge un ruolo sinergico nei confronti delle miscele enzimatiche contenenti l’enzima Lattasi (come nei prodotti FloraZym e NutriZym).

Helianthus tuberosus
E’ un estratto concentrato dì Helianthus tuberosus (Jerusalem artichoke o Topinambour) che mostra un contenuto medio di fruttoligosaccaridi naturali pari al 60%. Come è noto, i fruttoligosaccaridi (EOS) sono dei disaccaridi.che, essendo indigeribili, arrivano intatti nell’intestino, dove diventano cibo ottimale per la flora batterica amica.
Normalmente si utilizzano FOS di derivazione chimica, mentre Helianthus tuberosus costituisce una fonte naturale di FOS nella forma di inulina, che è un potente fattore bifidogenico.




Undaria Pinnatifida 180 cpr
Prezzo: € 21,00


Undaria pinnatifida
aiuta a mantenere sani i capelli, le unghie e la pelle, grazie all’acido folico agli oligoelementi e agli aminoacidi di cui è naturalmente ricca.
I gel prodotti dagli alginati, di cui è naturalmente ricca, riducono l'acidità, proteggono le pareti gastriche infiammate, e contrastano i sintomi del
reflusso gastro-esofageo. Nella tradizione delle medicine orientali, l'alga è ben nota per le proprietà disintossicanti e depurative del fegato. Grazie alla presenza di FUCOXANTINA e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce all'eliminazione dell'adipe addominale.

Utilità: - Capelli (Cura e Caduta) - Unghie - Pelle - Protezione pareti gastriche - Reflusso Gastro-esofageo - Disintossicante - Depurazione Fegato - Stimola metabolismo - Eliminazione adipe addominale

La psoriasi è una dermatosi cronica non contagiosa di cui non si conosce la causa. Pur essendo rara nell’infanzia e nell’adolescenza, può insorgere in qualsiasi età; si manifesta con chiazze rosso-biancastre eritemato-squamose di varia grandezza e forma; si localizza elettivamente nelle regioni estensorie degli arti (gomiti e ginocchi), in quella lombosacrale, nelle pieghe cutanee, nelle unghie, al volto, al capo; può anche generalizzarsi a tutta la superficie cutanea (psorìasi universale)

CAUSE DELLA PSORIASI

Anche se non si conoscono con certezza le cause, possono essere responsabili della psoriasi la disbiosi intestinale, disturbi metabolici, insufficienze enzimatiche e un’alimentazione errata.
Non esiste una terapia specifica ma solo di soppressione con una molteplicità di approcci. Benefici possono trarsi dalla fangoterapia e dal clima marino.

ALIMENTAZIONE
Seguire una dieta alimentare mediterranea, a base di cereali (meglio se integrali), verdure, legumi, pesce, olio extravergine di oliva, olii di semi di spremitura a freddo, frutta di stagione, un bicchiere di vino rosso. Limitare l’uso della carne e dei grassi di origine animale. Evitare i cibi conservati e preconfezionati, fast food, insaccati, fritture, zucchero raffinato, alcool, caffè e tabacco.

RIMEDI NATURALI
Un rimedio naturale utile nei casi di psoriasi è l’alga perchè aiuta a normalizzare la produzione di cheratina.

Ad uso esterno per allontanare le squame psoriasiche e stimolare la ricostruzione degli epiteli e del mantello idrolipidico molto utile è l’applicazione, con una frizione delicata, un olio corpo rigenerante all’alga Laminaria e Vitis Vinifera.

FORUNCOLOSI
Forunculus significa ladruncolo
, colui che sottrae. Il foruncolo rappresenta in senso umoral-patologico un meccanismo dell’organismo per la rimozione di sostanze tossiche. In questo senso la terapia della foruncolosi può essere intesa come terapia atta a migliorare il metabolismo. Ha quindi significato solo secondario la teoria infettiva (infezione causata da stafilococchi, più raramente da streptococchi). Le persone diabetiche e quelle con un sistema immunitario debilitato soffrono spesso di foruncolosi.
REGOLE GENERALI
Misure generali atte a favorire il metabolismo e il drenaggio, rinforzo del sistema immunitario.
ALIMENTAZIONE
Preferire cibi crudi ed eventualmente digiuni a base di succhi vegetali. Seguire una dieta lattovegetariana. Eliminare i cibi preconfezionati, fast food, insaccati, fritture, alcolici, zucchero raffinato, uova, grassi, carne di maiale, dolciumi, cioccolato, caffè.
RIMEDI NATURALI
In Fitoterapia le piante più usate in dermatologia sono la Bardana, e la propoli. La radice della Bardana svolge un azione antisettica e depurativa della cute. Favorisce la purificazione del fegato e dei reni e contiene sostanze germicide (che uccidono i batteri). La propoli e’ un ottimo antibatterico e disinfiammante.
Un ottimo rimedio per rafforzare il sistema immunitario è l’alga Spirulina Platensis. L’alga
Undaria Pinnatifida aiuta a mantenere sana la pelle, grazie all’acido folico agli oligoelementi e agli aminoacidi di cui è naturalmente ricca.



Quali caratteristiche ha il vero Argento Colloidale ?


Nel VERO Argento Colloidale la maggior parte di contenuto è in forma di particelle di argento. In genere devono contenere almeno più del 50% di particelle di argento, per essere considerati tali. In media in un range dal 50 al 80%. La restante parte percentuale (inferiore) sono ioni di argento.

In realtà quando si parla di "argento colloidale" , il termine colloide significa particella.

Le due principali caratteristiche per determinare i veri "colloidi" sono:
- La percentuale di particelle di argento;
- La superficie delle particelle.


Fra tutti i prodotti commercializzati come prodotti colloidali solo i "VERI Colloidi" hanno la più alta misura di superficie della particella .
E' la superficie della particella di Argento che determina l'efficacia. Più è piccola la particella, più ampia è la superficie in senso inversamente proporzionale

Le particelle nanometriche (anzi nei migliori prodotti inferiori al nanometro) restano in sospensione senza la necessità di aggiungere proteine o altri addittivi . E' la repulsione reciproca delle particelle create dalla carica "potenziale zeta" che mantiene le particelle uniformemente distribuite.

A causa dell'altissima concentrazione di particelle e della prevalenza rispetto ai semplici ioni (atomi privi di un elettrone) il VERO Argento Colloidale non è e può MAI essere trasparente come l'acqua.

Il VERO Argento colloidale con una sufficiente concentrazione (più del 50% rispetto alla percentuale ionica) non può trasparire come l'acqua, perchè le particelle di argento presenti anche se piccolissime bloccano il passaggio della luce e quindi rendono il liquido non trasparente ma ambrato , tendente al marrone (tipo il tè) o paglierino.

A causa della concentrazione inferiore di ioni di argento e data la prevalenza di particelle di argento di piccole dimensioni, il VERO Argento Colloidale non può causare l'argiria ed è il più sicuro ed efficace, spesso anche fino a 1000 volte degli altri prodotti di altro tipo e genere.



Come funziona l’argento colloidale?


La pubblicità dell’argento ionico lo descrive come un composto dotato di elevata biodisponibilità. Niente è più lontano dalla verità. Infatti la biodisponibilità è data dalla quantità di farmaco “immodificato” che raggiunge la circolazione sistemica dopo essere stato ingerito. Anche gli ioni argento (Ag+) possiedono l’attività antibatterica dell’argento colloidale, tuttavia essi sono molto reattivi e nell’organismo formano rapidamente sali di argento, come il cloruro. L’Argento Colloidale è l’unico antibatterico conosciuto che elimina tutti i tipi di virus, funghi e batteri.
L’Argento Colloidale è altresì totalmente innocuo per il corpo. Mentre gli antibiotici danneggiano il fegato e i reni, l’Argento Colloidale attiva il processo di guarigione.

L’argento colloidale è atossico per mammiferi, rettili e tutte le forme di vita che non siano monocellulari.

L’argento è invece tossico come i più potenti disinfettanti chimici per le forme di vita primitive come i microrganismi. Le forme di vita monocellulari utilizzano processi chimici diversi per il metabolismo dell’ossigeno.

La presenza di argento, specialmente nella forma di nano particelle del colloide,
ne interrompe il ciclo metabolico enzimatico e ne provoca il soffocamento e la morte nell’arco di sei minuti; a quel punto il sistema immunitario, linfatico e depurativo si occuperanno della loro espulsione. L’azione dell’argento colloidale è così veloce che l’agente patogeno non ha il tempo di mutarsi in un ceppo resistente.

Tutti gli altri antibiotici di sintesi sono efficaci soltanto su cinque o sei tipi di germi, sempre che un particolare ceppo non sia diventato resistente. Ci sono casi di germi che hanno sviluppato resistenza a tutti gli altri antibiotici mentre, in sei minuti, l’Argento Colloidale debella qualsiasi germe monocellulare. Da quando si è in grado di fare questa valutazione non si conosce alcun agente patogeno che sia mutato in un ceppo resistente all’argento perché il tempo di replicazione dei batteri è molto superiore alla velocità d’azione battericida dell’argento.

L’argento colloidale non ha alcuna azione sugli enzimi del corpo umano, che sono molto diversi da quelli delle forme di vita monocellulari. Le particelle colloidali si diffondono gradualmente attraverso il sangue fornendo un’azione terapeutica prolungata nel tempo. Molte forme di batteri, funghi e virus utilizzano un enzima specifico per il loro metabolismo. L’argento agisce come catalizzatore disabilitando l’enzima.
I microrganismi in questo modo soffocano.


INTERAZIONE CON ALTRI FARMACI O PIANTE MEDICINALI
Non si sono riscontrate interazioni di alcun genere tra l’argento e altri farmaci. Le reazioni alle attuali prescrizioni farmaceutiche della medicina allopatica con l’argento presente nel corpo non saranno superiori alle reazioni con le potentissime piante medicinali da cui derivano e che sono state utilizzate per migliaia di anni parallelamente all’argento.
Non si sono riscontrate reazioni allergiche in migliaia di anni e non ne risultano nella storia dell’uso medico dell’argento. L’azione dell’Argento Colloidale interviene principalmente sulla velocità e/o sul manifestarsi della reazione metabolica dell’ossigeno di un germe, e blocca il funzionamento del polmone chimico utilizzato dagli agenti patogeni monocellulari nel metabolismo dell’ossigeno. Ma l’Argento Colloidale non attiva alcuna reazione chimica nel corpo.

COME FUNZIONA CONTRO I BATTERI
Gli organismi monocellulari chiamati batteri, per il metabolismo dell’ossigeno utilizzano un comune tipo di enzima, o polmone chimico. La presenza dell’Argento Colloidale disattiva l’enzima e causa il soffocamento. Tutti i batteri vengono eliminati entro sei minuti, senza alcun effetto sulle cellule tissutali circostanti.
Nel suo libro il Dr. Becker aggiunge: “L’Argento positivo elimina tutti i tipi di batteri; un fatto entusiasmante in quanto non c’è altro antibiotico che agisca su tutti i tipi di batteri.

COME FUNZIONA CONTRO I FUNGHI
I funghi sono una serie di singole cellule collegate l’una all’altra da minuscoli condotti di materia cellulare. Ad espansione lineare o, alternativamente, con modalità riproduttiva simile ad un tessuto, i funghi presentano comunque le caratteristiche di qualsiasi batterio monocellulare – con quel particolare tipo di polmone – che viene immediatamente e permanentemente disattivato dalla presenza dell’Argento Colloidale.
Qualsiasi tipo di fungo verrà eliminato entro sei minuti dal contatto con l’argento nel corpo. L’Argento Colloidale lo soffoca.

COME FUNZIONA CONTRO I VIRUS

Un singolo virus invade una cellula vivente o un tessuto corporeo, poi l’insidioso agente patogeno si impossessa del nucleo della cellula e ne altera il meccanismo produttivo/ riproduttivo per replicare se stesso piuttosto che l’enzima, l’ormone o l’altra sostanza chimica prodotta normalmente dal corpo in quella cellula. Successivamente il nuovo virus prodotto viene rilasciato nel circolo ematico da quella cellula. Ma c’è anche un altro evento interessante. Nel subire l’attacco del virus, quella cellula viva in parte reagisce ritornando ad una struttura cellulare e ad una chimica più primitiva. Subiscono una trasformazione anche gli enzimi di metabolizzazione dell’ossigeno, o polmone chimico, della cellula. Questa forma enzimatica più primitiva è vulnerabile all’effetto dell’Argento Colloidale.
L’effetto catalizzante dell’Argento Colloidale, per la semplice vicinanza alla cellula disattiva in modo permanente gli enzimi: non potrà funzionare per portare ossigeno nella cellula e pertanto la cellula produttrice di virus morirà. Soffocherà nell’arco di sei minuti e il corpo la eliminerà proprio come elimina ogni giorno gli altri milioni di cellule che hanno concluso di svolgere il loro compito.

(fonte. Dr. Graziani in Scienza e conoscenza n.41, 2012)

Possibili Utilizzi

L'Argento Colloidale è utilizzato in modo preventivo contro virus, batteri e funghi e viene anche applicato direttamente sulle ferite aperte o sulle piaghe per eliminare le infezioni di superficie. E non fa male, né brucia! Altri antisettici applicati sulle ferite bruciano perché oltre ad eliminare i germi, distruggono anche le cellule del tessuto circostante. L'Argento Colloidale, invece, agisce sui germi topici entro sei minuti ma non danneggia il tessuto circostante.

Acne: oltre ad una dieta in cui si evitano zuccheri, grassi e cioccolata, chi soffre di acne dovrebbe lavarsi e sciacquare con cura il viso quattro volte al giorno, e ogni volta, dopo essersi sciacquato, massaggiare un piccola quantità di Argento Colloidale sull'area che presenta il problema due o tre volte con le dita, utilizzando del cotone o un fazzoletto. Questa procedura del lavaggio-risciacquo-massaggio può essere continuata per tutti gli anni dell'adolescenza. Questa abitudine evita che il problema si ripresenti, mantenendo la pelle sempre pulita.

Tagli e Abrasioni: applicare l'Argento Colloidale direttamente sulla ferita e sulle fasciature. L'Argento Colloidale può essere utilizzato da solo o con altre medicazioni.

Eczema o eruzioni cutanee: tamponare l'Argento Colloidale direttamente sulla zona, frizionando delicatamente. Ripetere spesso per mantenere umida la zona. Se preferite, bendare la zona mantenendo le bende umide di Argento Colloidale. Cambiare la fasciatura ogni giorno.

Verruche: coprire le verruche con un cerotto impregnato con alcune gocce di Argento Colloidale. Mantenere il cerotto umido. Le verruche dovrebbero sparire in qualche giorno. Eliminare le verruche più grandi potrebbe richiedere qualche giorno in più.

Depurazione dell'acqua: l'Argento Colloidale depura l'acqua in modo eccellente. Uno o due cucchiaini di Argento Colloidale per ogni 4 litri, manterrà l'acqua sicura e ne conserverà il gusto dolce per lunghi periodi. L'acqua contaminata da germi o sostanze chimiche non tossiche, diventerà bevibile con l'aggiunta di due o tre cucchiaini per ogni 4 litri.


Per evitare le malattie diffuse con l'acqua come la dissenteria, le compagnie aeree hanno messo in uso dei filtri per l'acqua che usano l'argento: British Airways, Swiss Air, Scandinavian Airlines, Lufthansa, Olympic, Air France, Canadian Pacific Airlines, Alitalia, KLM, Japan Airlines e Pan Am. Il Governo Svizzero ha approvato l'uso dei filtri per l'acqua che usano l'argento, ad uso domestico e commerciale. Inoltre, dopo aver testato ventitre diversi tipi di metodi di depurazione dell'acqua, la NASA, ha scelto per lo space shuttle il sistema che utilizza l'argento.

Cibi conservati fatti in casa: mezzo cucchiaino di Argento Colloidale per ogni litro nei barattoli preparati in casa, evita il fiorire di batteri, virus e funghi.

Consumando il cibo, la presenza dell'argento coadiuverà il processo digestivo, eviterà che gli amidi fermentino, che le proteine si decompongano o i grassi diventino rancidi nel tratto digerente. Inoltre, nell'intestino non si formeranno gas e il cibo non si decomporrà a causa di tossine andando a ridurre lo stato di benessere generale.




ATTENZIONE CODEX ALIMENTARIUS: sebbene la purezza certificata dei prodotti che rappresentiamo ne consentono l'assunzione per via orale, come avviene da molti anni in altri paesi, le leggi sanitarie italiane non ci consentono di consigliare la prescrizione per tale utilizzo. Il paese dell'Unione Europea più resistente al Codex Alimentarius è il Regno Unito.

Ai sensi del Regolamento Comunitario Europeo (L.1170/2009) che non include le sostanze argento e oro fra gli ingredienti inseribili nei prodotti "per uso interno" si informa che i prodotti colloidali proposti sono notificati al Ministero come "prodotti per uso esterno"




ARGENTO COLLOIDALE ATOMICO
(particelle della dimensione di un Atomo)



Dopo 15 anni di ricerca e studi proponiamo il prodotto più performante in commercio che si differenzia da tutti gli altri per la miglior forma colloidale realizzata con particelle della dimensione di un ATOMO. Le particelle di questo prodotto sono Atomi di Argento purissimo 999,9.

Gli Atomi sono 50.000 più piccoli di una Nano-particella e nei colloidali vige una regola precisissima e indiscutibile
PIU' PICCOLA E' LA PARTICELLA , MIGLIORE E' LA SOLUZIONE COLLOIDALE.

Gli Atomi di argento della soluzione si legano con le molecole dell'Acqua formando una soluzione in sospensione Naturale, mai vista prima è senza eguali in commercio. Essendo atomi di argento, quindi notevolmente più piccoli di una nano-particella, possiamo aumentare i PPM del prodotto in assoluta e certificata Sicurezza - Naturale; ecco perchè le nostre composizioni uniche nel suo genere sono TRASPARENTI E' CRISTALLINE COME L'ACQUA con potenzialità da 200 PPM A 5000 PPM .

Quali caratteristiche ha l'argento colloidale atomico:
1 - Atomi di argento colloidale Purissimo 999,9 in acqua bi-distillata .
2 - La più piccola particella mai prodotta a Oggi.
3 - Ribalta tutti gli aspetti e le leggi-fisiche conosciute sino ad ora sui colloidali .
4 - La luce non dannegga il prodotto , in quanto L'atomo non riflette la luce.
5 - Gli sbalzi di temperatura non danneggiano il prodotto , anche con sbalzi di + 50 gradi e - 40 gradi
6 - espulsione fisiologica bio-naturale , la più salutare per l'uomo.
7 - L'Atomo riesce a penetrare tutti i Batteri esistenti al mondo , in quanto è più piccolo del più piccolo batterio esistente sul Pianeta.

E' attualmente il più Sicuro , Efficace , Naturale , Affidabile è Duratuto che puoi trovare in commercio. Da 200 PPM a 5000 PPM Atom

(dal sito del nostro fornitore FREE NATURE)


ARGENTO 1000 PPM da 100 ml con contagocce
Prezzo: € 79,00

ARGENTO 500 PPM da 200 ml con contagocce
Prezzo: € 59,00


-
I colloidi sono chiari come l'acqua.
- Da non confondere con ioni d'argento.
- Massimo supporto sistema immunitario.
- Produzione: no elettrolisi.
- Ingredienti: acqua bi-distillata e argento 999, metal minerale puro.


Le Particelle di dimensioni atomi sono tracce di minerali veri, il che significa meno argento necessario per ottenere il prodotto finito. Biodisponibilità 100%, facile da assimilare e facile da espellere una volta che gli attributi nutrizionali dei minerali vengono assorbiti. Alta gradazione di ppm in particelle di dimensioni Atom significa una maggiore penetrazione Free Radical. Pensate a come un effetto di attacco in massa su tali virus e batteri.

Tracce di minerali di dimensioni Atom non sono soggetti alle stesse norme e metodi di analisi delle Nano particelle come prodotti, ciò significa che:

- possono essere esposti a condizioni di calore estremo, senza deterioramento.
- possono essere esposti ai raggi UV e X o senza danni.
- possono essere refrigerati e congelati, anche senza danni.
- possono essere mescolati con altri prodotti, e migliorare il valore nutrizionale, e la conservazione del prodotto.

Dimensioni atomiche di minerali traccia: gli atomi sono stati segnalati per avere dimensioni che vanno da un minimo di 250.000 volte a più di 75 milioni di volte più piccoli di una nano particella è non riflettono la luce.




Long Life (Oro-Rame-Argento) 1000 PPM
50 ml colloidali speciali Atom
Prezzo: € 45,00


Oro , Rame e Argento in un'unica Soluzione Colloidale Atomica.
Un prodotto veramente
eccezionale , la forma colloidale più sicura, stabile ed efficacce in commercio. 100 % Natural

Il Long Life migliora in maniera significativa le frequenze e la longevità del corpo, rigenera il Dna e Rna danneggiatti, migliora la salute e la progressione all'evoluzione del nostro organismo in maniera naturale è sicura. Espulsione fisiologica (non sovracarica i reni). Rigenerante Totale del nostro corpo, ORO - RAME e ARGENTO sono le basi della Medicina Cinese di 5000 anni fà , e hanno un ruolo di primaria importanza nelle Medicina Naturale Ayurvedica Indiana.

Durata oltre 5 Anni. La luce non danneggia il prodotto.





Santé Colloidal Silver 10 ppm - 0,01 mg/ml

Flacone Blù Cobalto Pet Farmaceutico
200 ml
Prezzo: € 33,00

Flacone Blù Cobalto Pet Farmaceutico 500 ml
Prezzo: € 64.00


ll Silver 10 ppm 500 ml consente un sostanzioso risparmio per chi ne fa un utilizzo frequente: questo flacone da 500 ml costa meno di 2 flaconi tradizionali da 200 ml e si ha 100 ml in più.

Nano Cristal Silver™
il migliore Qualitativamente!
Notificato al Ministero della Salute




Santé Colloidal Silver 20 ppm - 0,02 mg/ml

Flacone Blù Cobalto Pet Farmaceutico 500 ml
Prezzo: € 77.00

L'Argento colloidale Santé Colloidal Silver 20 ppm 500 mL consentirà un sostanzioso risparmio per chi ne fa un utilizzo frequente: questo flacone da 500 ml costa meno di 2 flaconi tradizionali da 200 ml e si ha 100 mL di prodotto in più.

I prodotti della linea Santé Colloidal sono confezionati in flaconi in Pet. L'altissima qualità e la misura delle particelle ridottissime rendono un prodotto molto stabile che non necessita della conservazone in flaconi di vetro.

Il vetro è necessario per le soluzioni di Argento ionico.

Scadenza 12 mesi dall'apertura.



E’ un prodotto unico in grado di arrivare a risultati straordinari.

Analisi prodotto
Argento colloidale per la salute e bellezza


Per uso esterno si può utilizzare goccia a goccia oppure con la pratica confezione spray.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto e non in frigorifero. Non congelare.




Argento Colloidale Vero 20 ppm 0,02 mg/ml
Flacone Blù Cobalto Pet Farmaceutico 100 ml
Formulazione spray

Prezzo: € 25.00


Il Silver spray 10 ppm 100 ml è concepito per la sua praticità, molto comodo da tenere in borsetta o nel borsello, pratico da usare in quanto lo spray lo rende molto versatile, molto comodo per tutte le applicazioni di disinfezione, il trattamento di ustioni e ferite, il trattamento su animali, piante, indumenti, oggetti.

Utile l'utilizzo in presenza di cute a tendenza acneica.

Stessa Qualità del Nano Cristal Silver
Stesso Prodotto


Supporta il sistema di difesa del corpo quando è sotto stress fisico

• Può distruggere agenti che causano malattie come batteri, virus e funghi
• Germicida naturale
• Insapore e non tossico

I prodotti della linea Santé Colloidal sono confezionati in flaconi in Pet senza scatola esterna. L'altissima qualità e la misura delle particelle ridottissime rendono un prodotto molto stabile che non necessita della conservazone in flaconi di vetro.

Il vetro è necessario per le soluzioni di Argento ionico
.

Gli integratori Santé Naturels®sono notificati e registrati al Ministero della Salute Italiano.






NUTRIVA ARGENTO COLLOIDALE SPRAY
20ppm 100ml
Prezzo: € 18,00

NUTRIVA ARGENTO COLLOIDALE SPRAY
è una soluzione di Argento colloidale a 20 ppm, indicata per l’igiene quotidiana del naso e dell’orecchio.


ARGENTO COLLOIDALE SPRAY ripristina la normale idratazione delle mucose nasali, migliorando la respirazione. E indicato per raffreddore, sinusite, allergie respiratorie anche da polline, per chi opera in ambienti polverosi e per le infiammazioni dell’orecchio. Consigliato a chi ha subito interventi nasali e per chi russa (roncopatia acuta o cronica).

Modalità d’uso:

Naso: 1 o 2 nebulizzazioni da 2 secondi per narice per un massimo di 3 volte al giorno.

Orecchio: 1 o 2 nebulizzazioni da 2 secondi per orecchio per un massimo di 3 volte al giorno. Si consiglia l’utilizzo di ARGENTO COLLOIDALE SPRAY in posizione verticale.

NGREDIENTI:
Acqua bidistillata, argento colloidale 20 ppm.






Le particelle dei colloidi Biomed sono prodotte con un particolare procedimento di elettrolisi brevettato.

Tutte le fasi di produzione e confezionamento avvengono in ambienti sterili e il prodotto non viene mai in contatto con macchinari o recipienti metallici per mantenerlo assolutamente puro.

I flaconi, forniti con contagocce o con cappuccio spray, sono di PET farmaceutico scuro per evitare che vetro e luce ne alterino la struttura.

Ogni metallo colloidale Biomed è accompagnato da un certificato di analisi chimico-fisiche che ne attesta la purezza e l'effettiva quantità in ppm.







Nano Gocce d'argento
Biomed - (20ppm - 150ml)
Flacone Blù Cobalto Pet Farmaceutico
Prezzo: € 29,00


Nano Gocce d'argento Biomed- (20ppm - 500ml)
Flacone Blù Cobalto Pet Farmaceutico

Prezzo: € 49,00



Nano Gocce d'argento Biomed (30 ppm - 200 ml)
Flacone Blù Cobalto Pet Farmaceutico
S
oluzione specifica per trattamento con apparecchi per AEROSOL
Soluzione colloidale ad alta concetrazione
Prezzo: € 44,00








Detergente Intimo all'Argento Colloidale
250 ml di Freschezza e Igiene Naturale
Per Donna e Uomo
Prezzo: € 14,00

Una nuova straordinaria formulazione a base di Argento Colloidale e altri ingredienti tutti naturali. Un prodotto sano, sicuro, senza chimica, efficace e come sempre naturale al 100%.

Componenti Principali:
Argento Colloidale, Camomilla, Malva, Propoli, Tea Tree Oil, Menta Pieprita e Aloe.

L'elevato contenuto di Argento Colloidale ad azione antibatterica e lenitiva ed altri ingredienti naturali tra i quali aloe, propoli, tea tree oil, menta piperita, ad azione antisettica, antibatterica, antimicotica ed igienizzante rendono questo prodotto particolarmente indicato per l'igiene intima quotidiana e coaudiuvante alla soluzione di piccoli problemi genitali sia femminili che maschili.

La sua formula è completamente naturale.

Questo nuovo prodotto non contiene: SLS, SLES, PEG, parabeni, coloranti, profumi, allergeni, cloruro di sodio, opacizzanti, derivati dal petrolio, texturizzanti, solventi e siliconici.


Ingredients/contains: Argentum Metallicum (Colloidal Silver 20-30 ppm), Centaurea Cyanus Flower Water, Chamomilla Recutita Water, Mentha Piperita Water, Malva Sylvestris Leaf Water, Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis Gel, Propolis, Magnesium Chloride, Cocomidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Malva Sylvestris Leaf Extract, Cetraria Islandica Extract, Lavandula, Angustifolia Oil, Melaleuca Alternifolia Oil, Melaleuca Viridiflora Leaf Oil, Olea Europaea Oil, Tocopherol, Ascorbic Acid, Capryl/capramidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Undecylenamidopropyl Betaine, Glyceryl Laurate, Lactic Acid, Cyamopsis Tetragonoloba, Xanthan Gum, Parfum, Potassium Sorbate*, Citric Acid*, Limonene**, Linalool**, Geraniol**.

*stabilizzanti presenti nel gel aloe - **presente naturalmente negli oli essenziali





Dall' Articolo del Dr. Graziani pubblicato su
Scienza e conoscenza,
rivista trimestrale, n. 41
III Trimestre luglio-settembre 2012.


Il dottor Graziani Gabriele, 71 anni, proviene da una famiglia di farmacisti. Ha conseguito la laurea in Farmacia nel 1964 con 110/110 e lode e la Laurea in Scienze Biologiche con 108/110, entrambe presso l’università di Bologna. Ha poi intrapreso la carriera di ricercatore farmacologo prima presso l’università, poi nell’industria farmaceutica.
Dopo un lungo periodo di formazione in Inghilterra nel Centro ricerche Glaxo, ha fondato e diretto i laboratori di ricerca farmaco-tossicologica del centro di ricerche Glaxo di Verona, ancor oggi prestigioso centro di ricerche in Italia.
È autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche ed è stato membro di prestigiose Associazioni quali la New York Academy of Sciences.

Per 25 anni è stato titolare dell’omonima farmacia rurale in provincia di Como, ora gestita dalla figlia. La sua conoscenza dell’argento colloidale (AC) deriva dallo studio personale e dall’esperienza quotidiana di farmacista territoriale.


L’argento colloidale è un tema che in ambito sanitario oscilla dal fideismo totale dei cultori della medicina alternativa allo scetticismo convinto dei discepoli della medicina accademica, tuttavia la crescente minaccia dei sempre più numerosi batteri resistenti ai più moderni antibiotici è una buona ragione per ripensare all’uso dell’argento colloidale.

Un antibiotico può uccidere, più o meno, una dozzina di organismi nocivi, mentre l'argento ne uccide centinaia se non migliaia e non sviluppa resistenza. Inoltre l'argento è praticamente "atossico".

L'argento colloidale è atossico per mammiferi, rettili e tutte le forme di vita che non siano monocellulari.

L'argento è invece tossico come i più potenti disinfettanti chimici per le forme di vita primitive come i microrganismi. Le forme di vita monocellulari utilizzano processi chimici diversi per il metabolismo dell'ossigeno. La presenza di argento, specialmente nella forma di nano particelle del colloide, ne interrompe il ciclo metabolico enzimatico e ne provoca il soffocamento e la morte nell'arco di sei minuti; a quel punto il sistema immunitario, linfatico e depurativo si occuperanno della loro espulsione. L'azione dell'argento colloidale è così veloce che l'agente patogeno non ha il tempo di mutarsi in un ceppo resistente

leggi tutto


Uwe Reinelt, Josef Pies
Il Grande Libro dell'Argento Colloidale
per la salute delle persone, degli animali e delle piante
Prezzo: € 10,80

Quest’opera è uno strumento unico in Italia: presenta l’efficacia di questo potente rimedio naturale, le terapie, le modalità di utilizzo e le esperienze di guarigione. L’argento colloidale è una dispersione microscopica di argento elementare in acqua distillata. Famoso già nei secoli passati, questo rimedio è in pratica privo di effetti collaterali, a differenza degli antibiotici.

Agisce su un ampio spettro di disturbi:
• occhi: oftalmia, blefarite, congiuntivite, orzaiolo;
• sistema respiratorio: influenza, polmonite, rinite, bronchite;
• cute: acne, dermatite, cancro, herpes simplex, herpes zoster, psoriasi, eczema, allergie cutanee;
• bocca e denti: afte, alitosi, mughetto, gengivite;
• sistema digestivo: diarrea, gastrite, emorroidi;
• apparato motorio: artrite, reumatismi;
• tratto urogenitale: cistite, vaginite;
• e molte altre malattie.

Arricchito da numerose testimonianze, questo accurato manuale comprende una preziosa sezione dedicata all’utilizzo delle sue proprietà nella cura delle piante e degli animali e, in appendice:
perché l'argento colloidale è privo di effetti collaterali.



Josef Pies
Uso Terapeutico dell'Argento Colloidale
Prezzo: € 10,80

Editore: Macro Edizioni
Data pubblicazione: Dicembre 2009
Formato: Libro - Pag 106 - 13,5x20,5
Modificato in data 01 Settembre 2014

L'argento colloidale ha numerose proprietà, anzitutto è un antibiotico naturale capace di intervenire in maniera eccellente a sostegno del nostro sistema immunitario.

Questo testo propone un aggiornamento unico in Italia sulla sua efficacia, terapie, utilizzo e applicazioni.

L'argento colloidale è argento puro somministrato in forma molto diluita insieme all'acqua distillata. Famoso già nei secoli passati, questo rimedio è in pratica privo di effetti collaterali: contrariamente a quanto accade per gli antibiotici infatti, l'organismo non attiva resistenze nei suoi confronti. Conosciuto come un potente antibatterico e antivirale, l'argento colloidale agisce su un ampio spettro di disturbi.

Arricchito da numerose testimonianze, l'accurato manuale di Josef Pies comprende una preziosa sezione dedicata all'utilizzo delle proprietà dell'argento nella cura delle piante e degli animali.


Il dott. Josef Pies ha studiato biologia e ha conseguito il dottorato di ricerca in citologia (biologia cellulare).

Nella tesi di dottorato ha affrontato il tema della successione dei movimenti delle cellule, unità le cui funzioni dipendono dai colloidi. Ed è proprio su tali unità che agisce l'argento colloidale.

Da quando ha terminato gli studi, il dott. Pies lavora nell'industria farmaceutica e ha acquisito approfondite conoscenze mediche. Oltre che alla medicina classica, il suo interesse è rivolto alle terapie alternative.

In qualità di scrittore medico-scientifico ha già pubblicato vari libri e numerosi articoli su temi medici e di storia della medicina. Ha inoltre scritto le sceneggiature di documentari informativi per medici e pazienti, nonché diversi opuscoli informativi.


Mondo Colloidale - Libro
Tutto sull'Argento
Prezzo: € 12,00

Per conoscere l'argento colloidale a 360 gradi.

Nel libro MONDO COLLOIDALE scoprirai le differenze qualitative, le modalità di utilizzo, i campi di applicazione e tutte le curiosità sull' argento colloidale, con una breve panoramica sugli altri prodotti colloidali.

INDICE DEL LIBRO:

- Prefazione dell’autore Pag. 7
- Suggerimenti e avvisi per la lettura Pag. 11
- Cap.1 – Il metallo argento Pag. 13
- Cap.2 – Scheda scientifica dell’argento metallo Pag. 15
- Cap.3 – Argento colloidale : curiosità e cenni storici Pag. 16

- Cap.4 – Terminologia Pag. 20
- Cap.5 – L’ Argento Colloidale Pag. 27
- Cap.6 – Diversi tipi di argento colloidale Pag. 31
- Cap.7 – Soluzioni di argento colloidale ionico Pag. 32
- Cap.8 – Argento proteinato Pag. 33
- Cap.9 – Il Vero argento colloidale Pag. 35
- Cap.10 - Caratteristiche tecniche del vero argento colloidale Pag. 38
- Cap.11 - Altre caratteristiche tecniche del vero argento colloidale Pag. 42
- Cap.12 - Differenze tra argento ionico e vero argento colloidale Pag. 49
- Cap.13 - Proprietà e usi Usi dell’ argento colloidale Pag. 53
- Cap.14 - Patologie sulle quali l’ argento colloidale è risultato efficace Pag. 62
- Cap.15 - Limiti dell’argento colloidale ed eventuali effetti collaterali Pag. 65
- Cap.16 - Come agisce l’argento colloidale vero Pag. 68
- Cap.17 - Riconoscere la qualità dell’Argento colloidale Pag. 72
- Cap.18 - Infiniti utilizzi dell’argento colloidale Pag. 76
- Cap.19 - Faq-Domande e risposte su argento colloidale Pag. 81
- Cap.20 - Raccolta dichiarazioni degli esperti su argento colloidale Pag. 93
- Cap.21 - Altri Prodotti: Oro Colloidale, Platino, Rame, Zinco, Silicio Pag. 137
- Cap.22 - Dosaggi dei prodotti colloidali (negli Stati permessi) Pag. 144
- Cap.23 - La Diatesi 4 – Anergica o del RAME/ORO/ARGENTO Pag. 146

- Ringraziamenti finali
Pag. 149


Jean-Patrick Bonnardel
Argento Colloidale - L'alternativa naturale agli antibiotici
Prezzo: € 8,90

Jean-Patrick Bonnardel è farmacista, fitoterapeuta esperto di aromaterapia e omeopata. Formatosi in medicina antroposofica e sviluppo personale, ha sempre mantenuto un approccio molto pratico che l’ha portato a collaborare con le autorità della sua città per ottimizzare la depurazione delle acque e il rispetto dell’ambiente. Ha inoltre fondato un laboratorio in cui si producono metalli colloidali.

L’argento colloidale è un’ottima alternativa naturale agli antibiotici. Le sue micro-particelle riescono a penetrare la membrana protettiva dei batteri patogeni, neutralizzandone la tossicità e disattivando nel giro di pochi minuti la loro capacità di nuocere all’organismo. Forte di numerosi studi clinici, l’argento colloidale dimostra tutta la sua azione germicida ad ampio spettro (è in grado di alleviare più di 650 affezioni diverse), garantendo al contempo l’assenza di effetti nocivi sull’organismo.

Per la sua efficacia come antibatterico e la sua delicatezza sul corpo umano, l’argento colloidale è un rimedio da tenere sempre a portata di mano per tutta la famiglia. Potete usarlo in gocce, spray, come collutorio, lavaggio interno, ma anche ad uso esterno per affezioni cutanee, lavare frutta e verdura, depurare l’acqua, disinfettare oggetti di uso domestico o per la cura degli animali.




SANGRE DE DRAGO la rivalutazione di un antichissimo rimedio originario della foresta amazzonica.
Prezzo € 18,00

Il più potente e veloce cicatrizzante esistente in natura.


Potente cicatrizzante
, coadiuvante del trattamento dell'herpes alle labbra; come coadiuvante del trattamento delle punture di insetti. Una antica leggenda indigena dice che lo spirito della foresta sopravviverà sotto forma di un enorme serpente, un vero e proprio drago, per sempre. Non importa quante volte l'uomo bianco lo ferirà: la sua forza è il lattice di un arbusto che cresce nella foresta stessa ed è in grado di riparare qualsiasi ferita.



Il Sangre de Drago è il lattice di una specie pioniera, chiamata così perché è la prima a ricrescere dove la foresta viene tagliata. Incidendo la corteccia di questo alberello sgorga un liquido che sembra sangue. Per uno strano gioco del destino i ricercatori di tutto il mondo hanno scoperto che questo sostanza naturale
è il più veloce e potente cicatrizzante naturale esistente al mondo. In omaggio all'anaconda primordiale questo albero è stato chiamato dai popoli indigeni "Sangre de Drago", il "Sangue del Drago"

Principio attivo:
lattice del Croton lechlerii standardizzato al 1% in taspina.

Qualsiasi lesione della pelle o delle mucose del nostro apparato gastrointestinale va incontro a un processo di riparazione che sostanzialmente consiste in tre fasi:

-
formazione di una crosta
- proliferazione di un tipo particolare di cellule, i fibroblasti, deputati alla produzione del tessuto di cicatrizzazione
- Formazione del nuovo tessuto di riparazione

Attraverso questo processo fisiologico il nostro organismo è spesso in grado di riparare le continue lesioni che la vita nell'ambiente moderno comporta. Uno squilibrio del circolo, lo stress psicosomatico, o il perdurare di certi fattori negativi come un'alimentazione troppo frettolosa o disordinata possono indurre nelle nostre mucose delle alterazioni croniche: i processi riparativi del nostro corpo diventano semplicemente troppo lenti e insufficienti. In altri casi la presenza di un herpes o sostanze irritanti presenti nelle punture d'insetto determinano uno stato infiammatorio che prolunga dolore e fastidio per ore o giorni, ritardando l'azione della funzione di riparazione.

Il
Sangre de Drago agisce in maniera rapida e completa. Alcuni composti in esso contenuto provocano la precipitazione delle proteine del siero con conseguente formazione di una crosta in meno di 24-48 H.

Un alcaloide,
la taspina, è invece responsabile della produzione del tessuto di riparazione, attraverso cui l'equilibrio viene ristabilito.

Questo è
il motivo per cui il Sangre de Drago per essere efficace deve essere standardizzato in taspina all'1%.

A tale azione specifica si somma un immediato sollievo dovuto alla presenza di altre sostanza chiamati lignani.

Della taspina di sangre de grado è stata documentata un'azione antinfiammatoria già nel 1979. Sei anni più tardi, sono state documentate anche le azioni antitumorali (contro i sarcomi) e antivirali.

Nel 1989, per la prima volta, è stata correlata la capacità cicatrizzante della resina di sangre de grado alla taspina. Numerosi studi successivi si sono anche concentrati sulle proprietà cicatrizzanti e antitumorali della taspina.
Nel 1993 è stata invece isolata la dimetilcedrusina e ne è stato mostrato il ruolo centrale nell'azione cicatrizzante di sangre de grado. Uno studio belga ha rivelato che la resina cruda stimola la contrazione della ferita, aiuta la formazione di una crosta/piaga al posto della ferita, rigenera la pelle più rapidamente e assiste la formazione di nuovo collagene. A questo studio il Dott. Drake si riferiva quando sosteneva che la resina cruda è quattro volte più efficace nella cicatrizzazione e nella formazione di collagene che gli elementi singoli (e la velocità di cicatrizzazione rispetto a non usare niente era superiore di 10-20 volte). Gli scienziati belgi hanno anche determinato che la taspina è attiva contro il virus dell'herpes.

Nel 1994 sono stati trovati altri elementi attivi, inclusi composti fenolici, proantocianidine e diterpeni, che hanno dimostrato una potente attività antibatterica (contro l'E. coli e il Bacillus subtilis) così come le proprietà cicatrizzanti. Un altro studio ha documentato gli effetti antiossidanti della pianta e ricercatori canadesi ne hanno segnalato quelli antimicotici.

Nel 2000 è stato poi verificato l'uso tradizionale per disturbi gastrointestinali della resina. I ricercatori hanno concluso che “Sangre de grado è un potente ed effettivo trattamento per le ulcere e i dolori gastrointestinali grazie alle sue azioni antimicrobiche, antinfiammatorie e sensoriali afferenti-dipendenti.” Nel 2002, questo stesso gruppo di ricerca ha riportato che sangre de grado aveva evidenziato un effetto in vitro contro le cellule del cancro allo stomaco e del colon. Nel 2003 ricercatori italiani hanno segnalato come la resina potesse inibire la crescita delle cellule della leucemia granulocita e prevenire le cellule dalla mutazione.

Estratti di sangre de grado hanno mostrato attività antivirali contro l'influenza, la parainfluenza, l'herpes simplex I e II, e l'epatite A e B.

Le proprietà antivirali e anti-diarrea di sangre de grado sono state oggetto dell'attenzione dell'industria farmaceutica negli ultimi 10 anni. Una compagnia statunitense ha brevettato tre preparati contenenti costituenti antivirali e nuovi elementi chimici (un gruppo di flavonoidi delle piante che sono stati chiamati SP-303) estratti dalla corteccia e dalla resina di sangre de grado. I farmaci brevettati includevano un prodotto orale per il trattamento delle infezioni respiratorie virali, un prodotto antivirale topico per il trattamento dell'herpes, e un prodotto orale per il trattamento della diarrea persistente. Questi prodotti sono stati oggetto di numerosi esperimenti.

Sebbene gli effetti immunomodulatori di sangre de grado non siano stati ancora il target della ricerca, alcuni studiosi ritengono che le attività antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti possano procurare un potenziamento immunitario non specificato.

Recentemente, sono stati condotti numerosi tests scientifici su un particolare prodotto contenente sangre de grado (un balsamo per la pelle): sono stati riportati effetti superiori al placebo per alleviare prurito, dolore, fastidio, sudorazione e rossori causati da insetti (vespe, formiche, zanzare, api), ferite, abrasioni e reazioni allergiche alle piante. I soggetti sottoposti al trattamento hanno provato sollievo entro pochi minuti dall'applicazione del balsamo, e una riduzione dei sintomi per più di 6 ore. Questi tests hanno condotto i ricercatori a ritenere che sangre de grado possa prevenire la sensazione di dolore bloccando sia l'attivazione delle fibre nervose che inviano i segnali di dolore al cervello sia la risposta del tessuto agli elementi chimici rilasciati dai nervi che promuovono le infiammazioni
(fonte: naturvitae).



L'attività del Sangre de Drago e dei suoi componenti è stata dimostrala in laboratorio e in studi sull'uomo tanto negli squilibri gastrointestinali che nell'herpes alle labbra.
La rapida e benefica azione del Sangre de Drago nelle
punture di insetto nei bambini è stato oggetto di una particolare presentazione all'ultimo Convegno della Società Americana di Pediatria dove è stato evidenziato come nessuna sostanza naturale è in grado dì esercitare un sollievo ed un'azione riparatìva così veloce ed efficace.

Campo di applicazione:

per uso interno: disturbi gastrointestinali;
per uso esterno: come coadiuvante del mutamento dell'herpes alle labbra; come coadiuvante del trattamento delle punture di insetti.

Controindicazioni:
non esistono limitazioni all'impiego del Sangre de Drago. A scopo precauzionale si sconsiglia l'impiego nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento.

Modo e tempo di assunzione:

Si consiglia l'assunzione di 5-10 gocce 2-3 volte al giorno per bocca. Per via esterna sono indicate più applicazioni al giorno.
Assumere le gocce in un po' d'acqua o applicare direttamente sulla pelle
Si consiglia una volta risolto il disturbo di continuare la somministrazione per 1-2 settimane tino al completo riequilibrio.

Approfondimento




Ripsor Crema
Ripsor crema è un Dispositivo Medico di Classe I

Prezzo: € 25,00

Associazioni:
Nidiur, Citoyang Salvia, Reayang MC-TR, Colostro Lactofer, Linfa di Copaiba.


Crema che associa oltre all'idratazione anche i principi attivi ad azione antiinfiammatoria e lenitiva. Ideale come trattamento emolliente reidratante.

Indicato per le patologie cutanee a componente infiammatoria (psoriasi). Contiene sostanze emollienti che nelle patologie con xerosi importante sono coadiuvanti per ridurre la secchezza, migliorare il benessere cutaneo, ridurre la sensazione di prurito e prevenire la penetrazione di sostanze allergizzanti.

Il ripristino della barriera cutanea permette la riduzione della frequenza di riacutizzazione della sintomatologia. Ripsor crema svolge un azione filmogena, prevenendo la disidratazione cutanea, ed un effetto lenitivo grazie ai principi attivi contenuti quali (Neem e Curcuma) che agiscono sia sull'idratazione che sulla componente infiammatoria. L'ittiolo (unguento di origine naturale derivato dallo zolfo) nella formulazione svolge azione cortisonsimile attenuando il prurito e l'irritazione.

Modalità d'uso
Si consiglia di applicare più volte alla sera sulla pelle secca. Applicare su cute integra, alla sera prima di coricarsi, in funzione del bisogno, sulla pelle secca, in presenza di desquamazione o di placche.
La frequenza di applicazione può essere ridotta in funzione del miglioramento ottenuto. La condizione ed il grado del disturbo determinano la durata del trattamento. In alcuni casi è necessario un trattamento prolungato di alcune settimane prima che si manifesti un miglioramento, prurito e irritazione possono attenuarsi fino a scomparire. Se non si conosce l'origine del disturbo consultare il Medico.

Componenti
Neem oil (Azandirachta indica); curcuma (Curcuma Longa); sodium shale sulfonate (ittiolo).






Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | ANTIOSSIDANTI | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Antirughe | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti LIFEWAVE | Cistite | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Digest | Dieta ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Karite' | Ipertensione | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristemo-Terapia | Metabolomici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | ZEOLITE | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Tesla piastre | PIETRE e CRISTALLI | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu