Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Acqua e Sapone

Un involucro prezioso e vivace dal cuore in materiale naturale, per scoprire saponi unici dalla base biologica, equilibranti i 7 chakra, lavorati facendoli nascere da acque provenienti da fonti energetiche vibrazionali, ciascuna corrispondente a un chakra, che favoriscono l'elaborazione emozionale e l'elevazione spirituale dell'esperienza.

L'acqua è il migliore “conduttore di informazione”, la sua intelligenza agisce, apportando il suo messaggio di armonia, là dove serve.

L'acqua è simbolo della grande forza che nasce dall'estrema flessibilità, ad essa si sono ispirati molti grandi maestri di arti marziali orientali affermando che "Le arti marziali sono come l'acqua. L'acqua si adatta al recipiente che la contiene: può essere impetuosa e devastante nel mare in tempesta o in un fiume in piena; può essere vivace e briosa in ruscello di montagna, può essere placida e immobile in un lago; può essere avvolgente e impercettibile nella nebbia mattutina...."

Sul piano delle peculiari caratteristiche energetiche dell'acqua, il dott.
Masaru Emoto ha fatto una scoperta sensazionale: attraverso un'innovativa tecnica di refrigeramento e di successiva fotografia dei cristalli ghiacciati, Emoto ha potuto verificato che l'acqua mantiene una sorta di traccia magnetica delle vibrazioni che hanno agito su di essa. Sorgenti pure o sacre, acque esposte a musiche e pensieri positivi formano dei cristalli bellissimi, mentre le acque di quasi tutti gli acquedotti cittadini, e quelle esposte a parole, musiche e pensieri negativi determinano cristallizzazioni brutte ed amorfe. In quattro anni e mezzo, Masaru Emoto ha fotografato ed archiviato circa 10.000 fotografie, di queste 200 tra le più significative sono presentate nel suo libro "I messaggi dall'acqua".


Sempre nell'ambito delle caratteristiche energetico-spirituali dell'acqua,
la dott.ssa Enza Ciccolo ha scoperto che le fonti sacre presenti nei luoghi di apparizione mariana possiedono TUTTE le sette frequenze di base su cui - secondo la scuola francese di auricolomedicina del dott. Nogier - risuonano i vari tessuti biologici.

Tali frequenze sono:

Frequenza A (ca. 2,5 Hz) energia di tipo elettrico, frequenza di base dei tessuti, corrisponde alla cellula, alle mucose, alla pelle.
Frequenza B (ca. 5 Hz) energia di tipo magnetico, regola le funzioni respiratorie, digestive ed endocrine - tranne quelle surrenaliche.
Frequenza C (ca. 10 Hz) energia di tipo magnetico-polarizzata, regola le funzioni circolatorie, muscolari ed ossee, il sistema renale e genitale.
Frequenza D (ca. 20 Hz) energia conduttrice di tutte le altre energie, regola l'equilibrio delle simmetrie, cioè il bilanciamento tra i due emisferi.
Frequenza E (ca. 40 Hz) energia di tipo magnetico-polarizzata, regola le funzioni dell'apparato neurologico e neurovegetativo.
Frequenza F (ca. 80 Hz) energia di tipo magnetico, regola i centri della sottocorteccia cerebrale che comandano le funzioni della frequenza E, è correlata alla sensazione di sentirsi a proprio agio o a disagio.
Frequenza G (ca. 160 Hz) energia di tipo elettrico, corrisponde alla coscienza, è influenzata da tutte le altre frequenze ma a sua volta è in grado di influenzarle.

Le acque sacre a sette frequenze sono dette "a luce bianca" (o anche "Acque Bianche") e possono essere suddivise secondo la risonanza con i 4 elementi:
1) Acqua di Lourdes, elemento terra, predominano le frequenze A-G, è adatta alla purificazione,
2) Acqua di Montichiari, elemento acqua, predominano le frequenze B-F, utile per l'elevazione energetica e spirituale dell'essere
3) Acqua di Medjugoije, corrispondente all'elemento aria, predominano le frequenze C- E, utile per l'assimilazione corretta di ossigeno ed alimenti,
4) Acqua di S. Damiano, elemento fuoco, predomina la frequenza D, utile nelle problematiche nervose (ved. "L'energia delle acque a luce bianca", E. Ciccolo - Mediterranee).

La terapia idrofrequenziale parte dal presupposto che ogni cosa nell'universo sia in vibrazione e che alcune acque possiedano una gamma energetica vibratoria capace di produrre effetti benefici. Si tratta principalmente delle acque dei luoghi sacri, quelle dove si registrano quegli strani fenomeni che vanno sotto il nome di "Apparizioni Mariane": Medjugorie, Lourdes, Montichiari, ma anche i luoghi cari alle altre religioni, come l'acqua della Mecca o quella del sacro Gange.

L’acqua, grazie alle sue proprietà di conservare le informazioni energetiche vibratorie, se usata in maniera consapevole, diventa un valido strumento di benessere per le persone e i luoghi, capace di risuonare a qualsiasi vibrazione o frequenza, di modificarsi e mutando secondo le esigenze o l'uso richiesto.

Ecco da dove nasce la potenzialità dell'acqua: il suo aiuto elettromagnetico. E’ possibile usarle per: Ripulire, Spiritualizzare, Elevare, Nutrire.

Parlando di acque e guarigione, infine, non possiamo non citare l' Aqua Diamante:
Joël Ducatillon (musicista, naturopata francese) ha riportato alla luce un'antica conoscenza atlantidea che ha gli permesso di creare un'acqua che possiede vibrazioni di quinta dimensione, quest'acqua - energizzata con un particolare processo di biorisonanza in grado di imprimere circa 700 codici vibrazionali di base - attraverso ulteriori 144 codici ebraico-cabalistici è stata resa moltiplicabile (ne basta 1/10 per energizzare i restanti 9/10 di acqua normale).




Amthu, sono te.
Sintesi dell'energia che porta alla più profonda comunione.
Una vibrazione che ha preso la forma, i colori, il profumo dei saponi che vi porgo.


Mi chiamo Daniel, Carreno Oportus di cognome, doppio come tutti nella mia terra d'origine, il Cile. Da lì sono partito, esplorando Nord e Sud del mondo prima di mettere radici in Italia nel 1985.
Dal 1989 ho iniziato ad approfondire le conoscenze sulle piante, le sostanze naturali e le terapie olistiche, fondando una piccola impresa di produzione di cosmetici naturali, pioniera nella scelta degli ingredienti bio e nel campo della dinamizzazione.
Nel 2012,
il richiamo di amthu: una nuova avventura in cui il bagaglio di conoscenze nei campi della salute e della bellezza si riannoda alla prima vocazione, quella del design e della creazione di oggetti d'arte. Avventura in cui ho coinvolto vecchi e nuovi compagni di percorso, amici prima che collaboratori; un team di professionisti senza i quali amthu non sarebbe forse nato; o non sarebbe nato così.





Amthu: i saponi che liberano i chakra

I saponi amthu sono prodotti selezionando gli ingredienti e sottoponendoli a speciali lavorazioni in modo da farne il perfetto strumento di terapie vibrazionali capaci di equilibrare il nostro sistema energetico fisico e emozionale, agendo sui chakra (punti energetici o vortici che attraversano il nostro corpo).


Acque energetiche la trasmissione del messaggio
Lavoriamo i saponi amthu facendoli nascere da acque provenienti da fonti energetiche vibrazionali, ciascuna corrispondente a un chakra, che favoriscono l'elaborazione emozionale e l'elevazione spirituale dell'esperienza.
L'acqua è il migliore “conduttore di informazione”, la sua intelligenza agisce, apportando il suo messaggio di armonia, là dove serve.

Suoni frequenziali sintonie che armonizzano
Durante la preparazione del sapone amthu, quando ancora è nella fase liquida, attraverso speciali apparecchiature lo sottoponiamo a suoni frequenziali che si sintonizzano con le vibrazioni del chakra armonizzandolo. Un procedimento che richiede molta cura e che avviene in un ambiente insonorizzato per escludere qualsiasi interferenza sonora, affinché i suoni riprodotti siano puri.

Cromoterapia colori che fanno vibrare
Scegliamo le note cromatiche di ogni sapone amthu con cura, rispondendo a precise finalità. Nel nostro caso sostanza ed esteriorità trovano la giusta armonia: infatti, la frequenza del colore corrispondente al chakra (cromoterapia) entra in risonanza con le sue vibrazioni e apporta la giusta sintonia per equilibrare il vortice energetico corrispondente.

Aromaterapia l'emozione dei profumi
Selezioniamo gli oli essenziali nella preparazione del sapone amthu, in sintonia con i meridiani energetici corrispondenti ai chakra. Ciascuno apporta la sua funzione attraverso il sistema olfattivo ed emozionale attivando il sistema neurovegetativo e armonizzando le sue funzioni (respiro, emozioni, memoria, sessualità) e attraverso l'applicazione sul corpo per le loro proprietà terapeutiche.

Massaggio il movimento che sblocca
Ti suggeriamo di utilizzare quotidianamente il sapone amthu per il lavaggio di tutto il corpo accompagnandolo, nella doccia o nella vasca, con un massaggio che prende il via dal punto del chakra corrispondente, portato con un movimento circolare, antiorario e poi orario, proseguendo poi, con lo stesso sapone, con il lavaggio normale del resto del corpo.

Terapie vibrazionali per liberare le energie
Le Terapie Vibrazionali considerano il nostro organismo permeato di energia, allo stesso modo di tutto ciò che esiste nell'universo. La malattia è il segno di un'irregolarità nella distribuzione di energia, e va curata riportando i livelli energetici a uno stato ottimale. I blocchi hanno un'origine emozionale e se non elaborati porteranno a una somatizzazione che indebolirà l'apparato e gli organi corrispondenti ai chakra.



Amthu è prezioso per la sua efficacia d’uso, ed è prezioso per il modo in cui è prodotto. La lavorazione artigianale, interamente made in Italy, segue una millenaria tecnica naturale di saponificazione. La scelta di ingredienti bio per l’olio vegetale che fa da base, l’accurata selezione di oli essenziali puri, la formula arricchita di burro di karité contribuiscono a dare a questo sapone una morbidezza quasi cremosa e spiccate funzionalità idratanti e delicatamente detergenti. Finiture a mano ne fanno un sapone gioiello, dalla forma piacevolmente arrotondata, intarsiata come un oggetto prezioso.

Il packaging, studiato da amthu, è egualmente 100% made in Italy sia per il design che per i materiali impiegati. La scelta del cartone riciclato esprime il nostro esplicito desiderio di favorire il riuso e la 'seconda vita' dei materiali. Le carte goffrate di pregio, la lavorazione artigiana delle confezioni le rendono uno scrigno da conservare come portaoggetti, scatola che dura nel tempo come custode dei nostri ricordi e che anche a livello simbolico si lega al riequilibrio energetico dei chakra.

L'utilizzo minimo consigliato è di 40 giorni a seconda delle esigenze di riequilibrio (blocchi, conflitti, traumi ecc…), e il sapone amthu finirà per diventare anche una piacevole abitudine quotidiana per la detergenza.

Per il trattamento riequilibrante può anche venire utilizzato posizionandolo direttamente sul chakra o tenendolo in mano.



Una gamma di saponi naturali
, in cui colore e purissimi oli essenziali alla base della formula si accordano declinati in sette differenti gamme cromaticlie ai chakra, i punti energetici del nostro corpo, con cui interagiscono ogni volta che rinnoviamo uno dei piu antichi rituali dell'umanità: un lavaggio che nella gestualità, nella materialità del gesto diventa anche massaggio, diventa prendersi cura di sè nel suo significato più pieno.




Cromoterapia: i colori dei saponi sono in risonanza con i 7 chakra: ogni colore ha una diversa frequenza che entra in vibrazione con il chakra, armonizzandolo.

Aromaterapia: gli oli essenziali agiscono sul sistema olfattivo ed emozionale attivando il sistema neurovegetativo ed armonizzando tutte le nostre funzioni (respiro, emozioni, memoria e sessualità). L'azione sinergica degli oli essenziali combinati in ogni sapone della gamma amthu, e il loro abbinamaento con i diversi colori, ha l'effetto di massimizzare queste prerogative.

Suoni frequenziali: tutta la gamma dei saponi amthu, durante la loro preparazione, attraverso speciali apparecchiature, sono stati "informati" dai suoni frequenziali corrispondenti ad ogni chakra. La metodologia scelta rende questi saponi un perfetto riequilibrante dei centri energetici, in accordo con le indicazioni della kinesiologia frequenziale.

Massaggio: una scelta non casuale è quella della taglia del prodotto e della forma arrotondata, a scrigno, della saponetta amthu, carezzevole nelal sua rotondità, lampada di Aladino cui affidare, con la sapienza delle mani attraverso movimenti circolari in corrispondenza dei chakra, o semplicemnete con il gesto armonico della quotidianità, il desiderio di armonia e benessere.

E in più: la formulazione dei saponi AMTHU privilegia sostanze delicatamente detergenti di origine vegetale e olii naturali di origine biologica di comprovata eudermicità; il packaging invita alla scoperta delle note cromatiche di ogni referenza, attraverso la naturale eleganza dell'esteriorità, e nella base del cartone grezzo esprime una chiara scelkta aziendale di impegno verso la second life e l'eco-sostenibilità del prodotto made in Italy.





SAPONE Amthu 200gr (arancio amaro-legno di cedro)
Prezzo: € 18,00


SAPONE Amthu 50 gr (arancio amaro-legno di cedro)
Prezzo: € 7,00



Radicamento e sicurezza, contrasta le paure, stimola l'energia.

Il
colore rosso è simbolo di "sangue" e "vita", integra l'opposizione fra maschile e femminile, rafforza la volontà e il coraggio, vince l'inerzia, rimette in circolo le energie bloccate, è il colore dal potere di difesa più forte.

La
terra è il più sacro tra gli elementi, la grande madre, fertile e creativa, solida e potente, rappresenta il radicamento.

Arancio amaro: svolge un'azione rilassante e contrasta le paure, anche di origine sconosciuta, che non sappiamo elaborare e che si ripercuotono sull'organismo con disturbi psicosomatici, è utile per vincere le dipendenze, debella le insicurezze.

Legno di Cedro: la maestosità di questo albero trasmette protezione, stabilità, saggezza, forza e tenacia. Il suo olio infonde coraggio, equilibrio, determinazione, porta alla calma, alla fiducia e alla dignità.

1 CHAKRA - TERRA

Situato al centro del perineo, è la sede del nostro equilibrio, rappresenta la libertà di movimento, lo stare sulle proprie gambe, in senso fisico, mentale ed economico. Sono i primi passi nella vita, l'età da 0 a 6 e mezzo per le bambine, e da 0 a 7 per i maschi, ma anche la vita prenatale.

Gli squilibri sono quindi spesso in relazione a traumi, come paure, insicurezze, la mancanza di protezione, vissute in quegli anni, la disarmonia avviene anche per delusioni, o ingiustizie che si sono sia subite o viste che commesse.

VERBO - C'è un verbo che – espresso con parole diverse - esprime la ritrovata armonia del primo chakra, è io sono vivo, io ho, io possiedo, io faccio parte, io appartengo.

FUNZIONAMENTO ECCESSIVO - Porta a un'esasperata tensione verso i beni materiali, il possedere, l'avidità, ma anche ad una aggressività che porta all'estremo l'istinto di sopravvivenza, un autoritarismo che sono figli di traumi legati all'infanzia e alla figure materne e ancestrali.

FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE - Porta una scarsa resistenza sia fisica che della sfera emotiva: con manifestazioni che vanno dalla paura alla debolezza, dall'ansia alle percezioni di fallimento, dall'anemia alla sensazione di sradicamento, con la latente propensione all'autodistruzione e al vittimismo.

SEGNALI DI ARMONIA - Difendere il proprio spazio in modo equilibrato, colmare le carenze materiali, avere una buona energia, sentirsi protetti e sicuri.

SUL PIANO FISICO - Il primo chakra è legato all'olfatto, il primo senso che il neonato usa attivamente, gli organi a cui è collegato sono le gambe, l'ano, i genitali esterni, le articolazioni. Ghiandole endocrine corrispondenti: surrenali.





SAPONE Amthu 200gr (ylang ylang-tolu)
Prezzo: € 18,00


SAPONE Amthu 50 gr (ylang ylang-tolu)
Prezzo: € 7,00


Vita emotiva e sentimenti armonizza le emozioni e la sessualità.

Arancione è il colore dell'allegria e della gioia, ha un'azione energetica ma non eccitante, favorisce la comprensione profonda delle cose e sviluppa la saggezza. Induce alla tolleranza e libera dalle limitazioni, trasmuta l'energia sessuale in creatività (musica, danza ecc.).

Acqua: l'elemento vitale, da cui tutto nasce, forza trasformatrice in constante cambiamento, ricettiva e purificante, inesorabile e imprevedibile, rappresenta il femminile per eccellenza, la fertilità e la creatività.

Ylan Ylang:
essenza che scioglie i blocchi emozionali e armonizza la sessualità, agisce sulla collera derivante da frustrazione, solleva l'umore, allontana il dubbio e agisce sui sentimenti bloccati.

Tolu: da questo balsamo si ricava un olio dal profumo sensuale, che ha un effetto avvolgente, aiuta a risolvere le tensioni e i problemi interiori, stimola i sensi e la fantasia.

2 CHAKRA - ACQUA

Posizionato nella zona che va dall'osso pubico al plesso solare, è la sede del nostro senso di libertà, e dello scambio tra te e me, al senso di colpa. Il trauma a cui è legato è la cosiddetta "castrazione". Si sviluppa nel secondo ciclo d'età, che va da 7 a 12 anni per la ragazza, da 8 a 14 per il ragazzo.

È legato all'elemento acqua e gli squilibri che lo riguardano hanno a che fare con i liquidi e la circolazione, eliminazione urinaria, sessualità e riproduzione, si collegano al desiderio, al piacere e alla capacità di provare emozioni.

VERBO
- Il verbo che rappresenta un riequilibrio del secondo chakra è, io voglio, io provo piacere, io gioisco.

FUNZIONAMENTO ECCESSIVO
- Si traduce in un'incapacità di stare soli e di gioire delle cose semplici, inseguendo con compulsività divertimento, piacere, soprattutto legati a cibo e sesso, in una spirale che lega ingordigia e insoddisfazione.

FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE
- Si manifesta con un attaccamento eccessivo al passato, alle persone e alle cose, con l'incapacità di provare gioia e piacere, con la chiusura alla sessualità.

SEGNALI DI ARMONIA
- Godere della vita, della compagnia, degli amici e della famiglia, del cibo sano, essere in contatto con il progetto della propria vita, con le proprie emozioni, lasciando andare il passato senza rimorsi e senza rimpianto.

SUL PIANO FISICO
- È legato al senso del gusto, che dovrebbe aiutarci a distinguere ciò che è buono da ciò che è nocivo per noi, orientarci nella ricerca della bellezza.
Gli organi relativi a questo chakra sono l'intestino, le vertebre lombari, utero, prostata, vescica. Ghiandole corrispondenti (gonadi-ovaie).






SAPONE Amthu 200gr (vetiver - zenzero)
Prezzo: € 18,00


SAPONE Amthu 50 gr (vetiver - zenzero)
Prezzo: € 7,00

Centro del potere personale, potenzia autostima e volontà.

Giallo: apre la vita allo spirito, indirizzando le proprie energie verso i centri superiori. Il giallo è un colore vitale che stimola l'attività cerebrale, ha un effetto benefico sull'umore, favorisce la concentrazione e la volontà di apprendimento, rende estroversi, rinforza i nervi e favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine attraverso fegato e intestino.

Fuoco:
quello che dà luce e riscalda, simbolo del potere solare, l'energia attiva che anima il mondo, che tutto trasforma e unisce.

Vetiver: questo olio essenziale infonde un senso di protezione e sicurezza, è conosciuto come "l'olio della tranquillità" protegge dagli influssi negativi esterni, aiuta a tornare alla nostra natura più profonda, ai nostri ideali, rende più tolleranti e più consapevoli. Aumenta la connessione e la comprensione della natura, equilibra i soggetti ipersensibili.

Zenzero: è un olio che scioglie le emozioni congelate delle persone che si sono isolate dopo traumi, ravviva il sacro fuoco digestivo, stimola, riscalda e dinamizza.


3 CHAKRA - FUOCO

Localizzato attorno al plesso solare e alla zona circostante, esprime la forza di sapersi unici, autonomi, realizzati. Con l'aiuto del plesso solare la forza fisica e la forza psichica confluiscono, si scoprono le proprie capacità e non si è più disposti ad essere sopraffatti dalle circostanze o dalle persone. L'età di sviluppo di questo plesso va dai 13-18 anni per l' adolescente femmina, e dai 15-21 anni per il maschio.
I blocchi localizzati su questo punto sono legati al fatto di non esprimere ciò che si vuole, per la paura di "rischiare" di non essere più amati. Gli squilibri hanno effetto sul metabolismo e su tutti i processi legati alla nutrizione, alla digestione, all'assimilazione.

VERBO
- Il verbo che ne armonizza la vibrazione si declina come io posso, io merito, io sono capace, io sono degno.

FUNZIONAMENTO ECCESSIVO - Genera comportamenti tendenzialmente di tipo aggressivo: intolleranza, violenza, tirannia, irascibilità, impazienza, dispotismo.

FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE - Porta ad atteggiamenti che si manifestano al contrario in forme depressive sotto forma di rinuncia, senso di inutilità, lamento, scontentezza, paura, depressione, fuga dalle responsabilità, bassa autostima, rancore, timidezza, tendenza a farsi prevaricare.

SEGNALI DI ARMONIA - Autorevolezza, lasciando gli altri liberi di esprimersi a loro volta. Potere personale individuale nel rispetto degli altri e dell'ambiente, dignità personale e di tutti gli esseri viventi, autoaffermazione, autoriconoscimento.

SUL PIANO FISICO - È legato al senso della vista, il potere che ci dà la facoltà di osservare il nostro spazio e di controllare il nostro territorio. Gli organi collegati al terzo chakra sono stomaco, fegato, vescica biliare e milza. Il pancreas è la ghiandola corrispondente a questo chakra.






SAPONE Amthu 200gr (rosa - gelsomino)
Prezzo: € 18,00



SAPONE Amthu 50 gr (rosa - gelsomino)
Prezzo: € 7,00


Aprirsi agli altri, dare e ricevere amore.

Verde: è il colore associato alla natura, sostiene il sistema nervoso, e aiuta il cuore con effetti calmanti e armonizzanti, aumenta la vitalità. Viene associato alla rigenerazione e al rinnovamento, svolge anche una funzione antibatterica, germicida e riequilibrante su tutti i tessuti; è l'equilibrio tra luce (giallo) e tenebre (blu).

Aria:
respiro della vita, rappresenta il collegamento del corpo con lo spirito, simbolo della saggezza, ciò che tutto permea e mette in comunicazione.

Rosa: apre il cuore, lo purifica dai sentimenti dannosi, fà emergere il lato spirituale delle relazioni sessuali, aiuta a elaborare il dolore per delusione o per una perdita affettiva.

Gelsomino: adatto contro paure e depressione, dissolve apatia e pessimismo, stimola l'ipotalamo a produrre encefalina, portatore di uno stato generale di benessere, favorisce l'apertura nei confronti dell' altro, aiuta a superare i traumi emotivi.



4 CHAKRA - ARIA


Raffigurato simbolicamente all'altezza del cuore, fisiologicamente risiede nella punta in basso dello sterno, e svolge la funzione di ponte fra i primi tre chakra, legati alla terra, di natura fisica ed emotiva, e i tre chakra superiori, più mentali e spirituali. Si può quindi considerare il centro dell'intero sistema energetico dei chakra, luogo in cui si integrano e conciliano gli opposti, si armonizzano lo spirito e la materia, sede dell' amore incondizionato ma anche del coraggio personale.

L'età di preminenza per le donne e dai 19 anni ai 24 anni, per gli uomini dai 22 ai 28 anni.

I traumi che danneggiano il quarto chakra sono gli abbandoni, i tradimenti sia subiti che attuati, e anche il tradimento verso se stessi, quando si sta con una persona che non si ama più. Le manifestazioni connesse al suo squilibrio prendono la forma di asma, ipertensione arteriosa, patologie del distretto cardiaco e di quello polmonare, un abbassamento delle difese immunitarie.

VERBO - Il verbo che traduce la ritrovata armonia della vibrazione è io amo, io sono, io esisto.

FUNZIONAMENTO ECCESSIVO - Si manifesta con sentimenti di avversione verso il prossimo, disprezzo, odio, crudeltà. I problemi fisici correlati sono: abbassamento difese immunitarie, ansia, tachicardia, asma, problemi respiratori e polmonari in generale, ipertensione arteriosa o bassa pressione; sul piano emozionale si registra la tendenza a essere duri, severi con gli altri e con se stessi, calcolatori, e ad agire per il proprio tornaconto, aspettandosi un riconoscimento dagli altri.

FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE - Si manifesta con la tendenza a lamentarsi, a essere timorosi, vili, insensibili, freddi, indifferenti, apatici, senza entusiasmo, porta alla perdita del contatto con il divino.

SEGNALI DI ARMONIA
- Diminuzione dell'io e accrescimento del sé, si producono emozioni di amore incondizionato di empatia con noi stessi e tutto il creato, si sviluppa la bontà, l' accettazione, la pietà, la sensibilità e il rispetto verso l'ambiente esterno, il dare e ricevere amore, profonda calma.

SUL PIANO FISICO
- Il senso è il tatto, e gli organi collegati a questo chakra sono: cuore pericardio, vasi sanguigni, polmoni. La ghiandola endocrina è il timo.







SAPONE Amthu 200gr (camomilla - salvia)
Prezzo: € 18,00


SAPONE Amthu 50 gr (camomilla - salvia)
Prezzo: € 7,00


Comunicazione e creatività, armonia fra sentimenti e pensieri.


Blu:
il colore dell'anima, è associato all'infinito, alla calma e alla serenità emotiva, all'armonia e al rilassamento, in cromoterapia ha una funzione antiinfiammatoria, rinfrescante, purificante. È definito anche il colore della saggezza, aiuta a trovare il centro di noi stessi.

Etere: vive nell'eterna circolazione delle forze cosmiche, è l'elemento non più materiale, ma che esiste come concetto: la quintessenza, il quinto elemento è la "forza di controllo della natura".

Camomilla: questo olio essenziale è adatto quando si ha necessità di comunicare, di dire la verità, senza astio nè amarezza, ma può aiutare ad esprimere le verità spirituali più alte. Permette di entrare in contatto con la propria guida interiore.

Salvia: la pianta della salvia è da sempre ritenuta in grado di favorire la saggezza, in latino il suo nome significa ‘salvezza' per le sue funzioni di protezione dalle malattie fisiche, purifica tutto ciò che non è armonico, aiuta a oltrepassare i propri limiti.


5 CHAKRA - ETERE

Il quinto chakra si trova all'altezza delle spalle e ha il suo punto centrale nella gola, comprende il collo con le corde vocali e una parte della mandibola inferiore, si espande dal petto fino agli zigomi, contatta direttamente le vertebre cervicali. È la sede della nostra attenzione, del guardare in faccia la realtà. L'età di sviluppo di questo chakra va dai 25 ai 30 anni per la donna, dai 29 ai 35 per l'uomo. È l'età dove si dovrebbe saper distinguere e scegliere liberamente, allontanando le discipline imposte; e l'inizio della ricerca della consapevolezza e della maggiore spontaneità.

I blocchi relativi a questo chakra sono connessi con il sentirsi esclusi e con l'autoescludersi, con il fingere, il mentire, non voler guardare qualcun altro, o dentro noi stressi. Si manifesta con il somatizzare disturbi quali tensioni alle vertebre cervicali, alle spalle, alle braccia, alle mani, ma anche con laringiti, faringiti, infiammazioni bronchiali croniche, tosse, raffreddori.

VERBO - Il verbo che ne armonizza la giusta vibrazione è: io parlo, esprimo, io creo, io canto, io danzo.

FUNZIONAMENTO ECCESSIVO - Si esprime con logorrea, arroganza, violenza verbale, con la tendenza al giudizio sommario e alla maldicenza, con mancanza di autenticità. Si esprime con disturbi quali tensioni alle vertebre cervicali, alle spalle, alle braccia, alle mani, ma anche laringiti, faringiti, infiammazioni bronchiali croniche, muco, tosse, raffreddori. La sensazione è quella di una stretta in gola, di non riuscire a comunicare e di non farsi capire.

FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE - Si palesa con scarsa sincerità, isolamento, solitudine, vuoto interiore, paura di esprimersi, all'estremo con l'autismo, per paura della disapprovazione degli altri, mancanza di creatività, chiusura perche ci si sente incompresi, diversi e sempre più tristi. La voce debole o stridula, ma anche la balbuzie, indicano poca energia vitale.

SEGNALI DI ARMONIA - Se si è in contatto con la propria verità interiore la si esprime verso l'esterno, con la parola, scritta, parlata o attraverso il canto, la musica, la danza. Anche pianto e riso, silenzio e grido possono indicare un buon equilibrio di questo chakra, quando esprimono e servono a liberare una verità interiore.

SUL PIANO FISICO - Il senso collegato è l'udito, dopo l'olfatto è il senso più importante per il neonato. Gli organi che gli corrispondono sono bocca, laringe, faringe, ghiandole paratiroide e tiroide.








SAPONE Amthu 200gr (basilico - arancio dolce)
Prezzo: € 18,00


SAPONE Amthu 50 gr (basilico - arancio dolce)
Prezzo: € 7,00


Intuizione e percezione, pensiero positivo e intuitivo.

Indaco: collegato al risveglio interiore, è il colore dell'intelletto puro. La conoscenza arriva ora dall'intuito, favorisce l'attività meditativa e la riflessione profonda, sviluppa la comprensione e la concentrazione mentale, in cromoterapia svolge una funzione rilassante, anestetica e purificante il sangue e la mente, tonifica la muscolatura i nervi e la pelle.

Centro della coscienza: la vibrazione del 'terzo occhio' è quella che governa la visione spirituale e fa risuonare le assonanze più profonde.

Basilico: questo olio essenziale guida la nostra mente verso l'apprendimento e la conoscenza, stimola la concentrazione, la chiarezza mentale e la precisione, apre alla devozione e alla compassione, capta e purifica le negatività dell'ambiente.

Arancio dolce:
olio armonizzante e rilassante adatto a temperamenti impulsivi, impazienti, iperattivi, eccitati, favorisce la determinazione, l'ottimismo e il pensiero positivo, scaccia la paura, la tristezza e la preoccupazione, stimola le persone annoiate, combatte la testardaggine e l'egoismo, aiuta a vincere le dipendenze.


6 CHAKRA - CENTRO DELLA COSCIENZA

Il sesto chakra si trova nel mezzo delle sopracciglia, nel centro del cosiddetto terzo occhio, quello che ha la facoltà di vedere oltre le forma e l'apparenza, di focalizzare, il suo nome sanscrito significa conoscere percepire e anche comandare.

Si vive questa condizione nell'età compresa fra i 31 e 36 per le donne è dai 36 ai 42 per gli uomini, tempo di chiedersi, se non lo si è fatto già, se si vuole mettere su famiglia.

Il sesto chakra è il punto dove si fa la somma delle esperienze, delle emozioni; produce il controllo della coscienza e delle reazioni fisiche, dell' equilibrio, dell'orientamento nello spazio nel tempo e in ogni situazione.

I traumi che causano il danneggiamento di questo chakra sono legati al non sentirsi all'altezza (dalle bocciature, alle separazioni), l'apertura del terzo occhio corrisponde alla prima fase del processo di illuminazione, la comprensione immediata del senso profondo dell'esistenza.

Gli squilibri possono manifestarsi attraverso incubi e insonnia, collera, rifiuto di perdonare, invidia, delirio di onnipotenza, controllo totale.

VERBO - Il verbo che ne armonizza la vibrazione è: io vedo oltre ciò che è visibile, io so, io comprendo i segni, io intuisco le relazioni tra gli oggetti del creato, io riconosco.

FUNZIONAMENTO ECCESSIVO - Può portare a eccessi nel controllo, nel razionalizzare le situazioni, fino ad arrivare a un blocco dell'emotività e della sensibilità. Si tende ad alterare la realtà e le percezioni fino ad arrivare a squilibri psichici gravi (nevrosi).

FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE - Si esprime con difficoltà logiche e cognitive, confusione, difficoltà di apprendimento di organizzazione e gestione della propria vita, assenza di progetti, perdita di memoria, problemi agli occhi, naso e orecchie, cervello e ipofisi.

SEGNALI DI ARMONIA - È il chakra che presiede alla visione interiore, la sua attivazione permette l'utilizzo del sesto senso e la capacità di manifestare le percezioni extrasensoriali, sviluppando il chakra si potrà canalizzare l'energia necessaria per realizzare i nostri desideri. Quando il chakra del cuore è aperto in congiunzione con il sesto chakra possiamo trasmettere le nostre energie benefiche anche a distanza.

SUL PIANO FISICO - È legato al senso dell'equilibrio. Gli organi: encefalo, emisferi cerebrali. La ghiandola endocrina collegata è l'ipofisi.







SAPONE Amthu 200gr (elemi - incenso)
Prezzo: € 18,00


SAPONE Amthu 50 gr (elemi - incenso)
Prezzo: € 7,00


Unione con il divino collegamento con la coscienza universale.

Porpora: è il colore dello spirito, della conoscenza del misticismo. Ha la maggiore frequenza e l'energia più alta dello spettro visibile. È collegato alla fantasia, alla creatività artistica, all'attrazione magica, favorisce la capacità di meditazione e dì contemplazione, calma l'eccitabilità nervosa, per l'insonnia, le nevrosi, i traumi, l'affaticamento mentale, per le cefalee da nevralgie, la caduta dei capelli, stress, reumatismi e neuralgie in genere.

Lemi: il suo nome in arabo significa "sopra e sotto"; agisce unendo i chakra superiori e inferiori, equilibra l'aspetto spirituale e pratico dell'esistenza, porta un messaggio di pace, concilia gli opposti, aiuta ad apprezzare le diversità nelle persone e a scegliere. Le sue proprietà unificanti ed equilibranti sono utili nelle meditazioni di gruppo, per favorire l'armonia delle energie dei partecipanti.

Incenso: aiuta a metterci in contatto con la nostra parte eterna e divina, favorisce il legame tra terra e cielo. È uno degli aromi più antichi, usato da oltre 3000 anni per le sue proprietà purificanti e protettive e per allontanare le vibrazioni negative e opprimenti oltre che per favorire la meditazione, l'ispirazione e l'elevazione spirituale. Aiuta a lasciare andare ogni legame con il passato che vincola e che ostacola.



7 CHAKRA - CENTRO DELLA SPIRITUALITA'

Il settimo chakra si trova nel luogo della fontanella, che nei neonati rimane aperta nei primi mesi quasi per facilitare la riunione con l'energia cosmica, dunque un canale per l'energia più sottile che permette l'unione con l'universo.

In sanscrito è sahasrara chakra (che significa mille volte tanto) quando si raggiunge l'unità al nostro interno, va donata a mille persone da cercare intorno a noi. Questo chakra espande la sua energia nella donna dai 37 ai 42 anni, mentre nell'uomo l' età è compresa tra i 43 ai 49 anni.

In questo periodo si possono vivere dubbi sulle scelte fatte, sul non essere all'altezza delle situazioni che si vivono. Se non si hanno ancora figli si deve decidere quanto prima. I blocchi ad esso collegati possono provenire da eventi traumatici che "dissestano" sia il proprio territorio (da traslochi in età infantile a catastrofi come un terremoto), ma anche eventi scioccanti come la morte improvvisa di una persona cara.

VERBO
- Il verbo che ne armonizza la vibrazione è: io mi affido, io mi abbandono al flusso della vita e al mio destino con fiducia.

FUNZIONAMENTO ECCESSIVO - Porta a perdita del senso della realtà, ossessione per la spiritualità, visioni, deliri, disturbi della personalità, perdita del senso del confine, senso di onnipotenza, dissociazione dal corpo, può riguardare anche casi di follia collettiva (gli efferati crimini contro l'umanità, gli stermini, le pulizie etniche, le persecuzioni razziali, le guerre…).

FUNZIONAMENTO INSUFFICIENTE
- Genera senso di separazione da stessi e dagli altri, disorientamento, squilibrio psico-fisico, perdita del senso della vita, influenzabilità, incapacità di discernimento tra il bene e il male, cinismo spirituale, rigidità di pensiero, apatia, eccesso di energia nei chakra inferiori. A livello fisico, emicranie e mal di testa in genere, amnesie.

SEGNALI DI ARMONIA - Unire il sé superiore con l'inferiore, completare la persona, (saggezza e comprensione su tutti i livelli) in assenza di paura o desiderio. C'è già la completezza nel possedere se stessi, apertura all'amore infinito, pace e libertà.

SUL PIANO FISICO
- Gli organi sono telencefalo e corteccia cerebrale, la ghiandola endocrina è l'epifisi o ghiandola pineale.


saponi naturali al 100% realizzati con amore


Siamo una famiglia di artigiani creativi, nel cuore della Sicilia.

Il nostro amore per i viaggi ci ha permesso di vivere a stretto contatto con la natura ” nostra madre” e abbiamo potuto scoprire ed appassionarci alle sue piante “magiche” e ai rimedi naturali con i quali possiamo curarci e non solo…
Questo amore per la natura e il desiderio di mettere a disposizione la nostra conoscenza, hanno fatto sì che nascesse il nostro progetto “Magia Verde”.
Quando abbiamo deciso di denominare il nostro progetto Magia Verde, ci siamo ispirati ad un’antica tradizione celtica basata sull’adorazione della natura, al rispetto di questa e dell’universo; i rituali infatti avvengono tramite l’utilizzo esclusivo degli elementi naturali quali fiori,erbe, foglie ecc…
Sappiamo che la Pelle assorbe la maggior parte degli elementi con cui viene a contatto. E’ importante per la nostra salute, conoscere quali sono questi elementi; per questo, il nostro progetto “Magia Verde” oltre ad essere un elogio al rispetto per la natura e per l’ambiente è una scelta etica e di rispetto per la persona.
Dalla passione per le tradizioni e per la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente è nata l’idea dei
saponi naturali, totalmente realizzati secondo l’antica tradizione della saponeria artigianale, con il metodo classico dell’impasto a freddo.
“Ogni piccolo gesto innesca un grande cambiamento”…
“Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nel cielo; metti radici nel mondo visibile così da poter raggiungere l’invisibile.”
Osho





Sapone naturale al latte d'asina


Prezzo: € 4,00


Emolliente lenitivo, ottimo calmante per irritazioni della pelle.dalle proprieta rigeneranti e nutrienti e’ ben tollerato dalle pelli più sensibili e delicate.

INGREDIENTI: Olea Europea Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Helianthus Annuus seed Oil*, Aqua, Sodium Hydroxide, Lac.
*( Da Agricoltura Biologica).









Sapone naturale cenere dell'Etna


Prezzo: € 4,00


Rimineralizzante e scrub, ottimo esfoliante e mineralizzante, elimina le cellule morte grazie alla sua azione di massaggio granulare, allo stesso tempo idrata la pelle lasciandola morbida.









Sapone naturale canapa e limone


Prezzo: € 4,00


Nutriente e purificante, il suo potere nutritivo rende la pelle elastica e compatta. La combinazione con il limone aiuta ad eliminare le impurità della cute.


INGREDIENTI: Olea Europea Oil*, Aqua, Cocos Nucifera Oli*, Helianthus Annuus seed Oil*, Sodium Hydroxide, Cannabis Sativa seed Oil*, Cytrus Medica Linonum Oil*, Cannabis Sativa seed Powder*. Limonene**, Geraniol**, Linalool**.

*( Da Agricoltura Biologica)
**(Ingredienti naturalmente contenuti negli oli essenziali)






Sapone naturale curcuma, neem e tea tree


Prezzo: € 4,00



Antibatterico,antimicotico ed emolliente, ottimo contro gli inestetismi della pelle, aiuta a purificare la pelle favorendo un'azione immuno-stimolante, e di contrasto alla degenerazione della pelle.

Ottimo per pelli impure.








Sapone naturale limone, lino e rosmarino

Prezzo: € 4,00


Shampo solido, aiuta a riequilibrare il cuoio capelluto lasciando un senso di leggerezza e setosità.

INGREDIENTI: Olea Europea Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Helianthus Annuus seed Oil*, Aqua, Sodium Hydroxide, Linum Usitatissimum seed Oil*, Cytrus Medica Limonumoil*, Rosmarinum Officinalis Oil. Limonene**, Geraniolo**.


*(Da Agricoltura Biologica).
**(Ingredienti naturalmente contenuti negli oli essenziali).



Tutti i prodotti ALEPPOCOLORS e in particolare i saponi sono selezionati con la massima cura
e ciascuno risponde ai più alti standard di igiene, qualità e genuinità. Sono naturali al 100% e vengono regolarmente sottoposti a test microbiologici (UFAG) e dermatolgici (Dermatest secondo IN EN ISO 9001). Gli shampoo di Mardin sono inoltre certificati naturali secondo le severe norme di Natrue.org, e i saponi liquidi di Aleppo sono certificati bio dalla stessa organizzazione. Non produzione di massa di dubbia qualità e a prezzi irrisori, ma prodotti realizzati con dedizione e professionalità sulla base di antiche tradizioni e secondo standard igienici occidentali.

I contatti diretti con il produttore ad Aleppo permettono di monitorare la genuinità dei saponi e dei suoi ingredienti. Vengono infatti utilizzati esclusivamente oli freschi e non trattati (bio) provenienti da piantagioni selvatiche nei dintorni di Aleppo. Questi oli vengono filtrati più volte affinché anche la più piccola impurità, che ostacolerebbe la produzione del sapone, sia eliminata. Ogni singolo pezzo è cionondimeno un prodotto artigianale realizzato a mano come secoli fa, tagliato a mano, timbrato e quindi messo a essiccare per un periodo di almeno nove mesi.


Test microbiologici e dermatologici garantiscono la qualità dei saponi Aleppo Colors. L’UFAG, il più rinomato laboratorio di analisi in Svizzera, ne certifica la purezza microbiologica e l’assenza di microorganismi patogeni. Mentre la tedesca Dermatest conduce accurati test dermatologici secondo la normativa DIN EN ISO 9001. Due motivi in più per scegliere Aleppo Colors.

Nella garanzia di qualità sono incluse anche
condizioni di lavoro sicure ed equamente retribuite a chi, di fatto, produce i prodotti Aleppocolors.

Aleppo Colors nasce nel 2003 e ha base operativa a Locarno, in Svizzera. Importa e distribuisce prodotti cosmetici selezionatissimi e genuinamente naturali. Presente in diversi paesi europei Aleppo Colors persegue con grande rigore obiettivi di qualità e sostenibilità che implementa l’offerta di prodotti realizzati in contesti etici rispettosi dell’uomo e dell’ambiente, e in tutti i processi aziendali. Aleppo Colors dà particolare rilievo a una comunicazione completa e trasparente informando su aspetti più o meno noti di prodotti sovente ancora quasi sconosciuti alle nostre latitudini. Lasciatevi catturare dal fascino di una cura del corpo davvero diversa.


SAPONE DI ALEPPO

(dal sito del nostro fornitore Aleppocolors)



STORIA

La prima testimonianza dell'esistenza del sapone risale al 2800 a.C. e proviene da scavi nella zona dell’antica Babilonia.
In quella zona fu ritrovato un materiale simile al sapone conservato in cilindri d'argilla che recano incise delle ricette per la preparazione. Nella Bibbia (Antico Testamento - circa V secolo a.C.) viene usato il termine ebraico borith traducibile con la parola sapone. (Giobbe - Anche se mi lavassi con la neve e mi pulissi le mani con il sapone; Geremia - Anche se ti lavassi con il nitro e usassi molto sapone, la tua iniquità lascerebbe una macchia …).

La produzione dei saponi proveniva esclusivamente dall’olio di oliva e di conseguenza le saponerie sorsero in zone coltivate ad olivo.

Aleppo, città della Siria nord-occidentale, è cinta di mura con numerosi quartieri e sobborghi etnici e vasti bazar coperti. L’importanza economica di Aleppo è dovuta alla posizione sulla via che unisce la Mesopotamia al mare Mediterraneo. Gli arabi, già nell’antichità, utilizzando materie prime naturali (olio di oliva e di alloro) che abbondavano nei loro territori, avevano creato dei saponi molto fini e profumati.
Dopo l’800 d.C., sull’onda dell’espansione araba in Europa, questi prodotti si diffusero in tutto il bacino mediterraneo, raggiungendo la Spagna e la Sicilia.

I primi saponifici d’Europa furono impiantati nel XII secolo in Castiglia (Spagna) e in Italia (Savona, Venezia), poi in Francia dove nacque il Sapone di Marsiglia, che deriva direttamente da quello di Aleppo.


Le tecniche di lavorazione non sono state variate negli ultimi duemila anni. La lavorazione inizia a novembre dopo la raccolta delle olive. L'olio di oliva è cotto a fuoco lento, a fine cottura sarà aggiunta una percentuale di olio di alloro che potrà variare dal 1% al 16%.
A seconda della percentuale si otterrà un olio più o meno pregiato. Alla fine di questo processo produttivo vi sarà il taglio in panetti e l'essiccazione all'aria aperta che dura da 10 a 12 mesi.

Fin dall’antichità, il sapone di Aleppo viene utilizzato nei bagni turchi d’Oriente come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio, infatti applicato per 3/4 minuti sul viso ha un effetto molto simile, se non migliore, di una maschera cosmetica.


Le proprietà emollienti dell'olio di oliva e di alloro, rendono il sapone di Aleppo indicato per l'igiene della persona ( corpo e capelli ). Il suo uso è altresì raccomandato per il lavaggio della biancheria, per chi necessita dell'utilizzo di detergenti naturali, per soggetti affetti da patologie della pelle ( eczemi, allergie, psoriasi, ecc. ).


Produzione

Solo l’uso di ingredienti naturali, l’opera di abili artigiani e una grande attenzione alle singole fasi di preparazione permettono di realizzare il Sapone di Aleppo. La produzione inizia a novembre dopo la raccolta delle olive e termina dopo quasi un anno di essiccazione.
La cottura: questo processo di lavorazione prevede l’uso di grossi emulsionatori riscaldati con fuoco alimentato a legna. Legno rigorosamente di olivo, in quanto permette una temperatura più costante è regolare. L'olio di oliva viene cotto a fuoco lento per più giorni, nel corso di questa operazione si aggiunge una percentuale variabile di olio di alloro e di sodium hydroxide che permette la trasformazione delle sostanze grasse, nel prodotto che noi conosciamo come “sapone”.
La solidificazione: la fase successiva prevede la solidificazione del sapone, steso dagli addetti su pavimenti appositamente adibiti.
Il taglio: dopo qualche settimana il sapone acquista la giusta consistenza per procedere al taglio in panetti e successivamente alla timbratura. Il sapone viene raccolto ed impilato, in questo modo si da inizio all’ultima fase di produzione.


L’essiccazione: l’aria penetra all’interno dei magazzini di stoccaggio attraverso grosse aperture, permettendo la stagionatura del prodotto impilato ad arte. L’essiccazione nei magazzini di stoccaggio nel corso degli anni è stata preferita a quella esterna, nei cortili dei saponifici, perché permette di proteggere l’intero ciclo di saponificazione dalle intemperie. Il sapone può considerarsi pronto per la vendita quando acquisisce il caratteristico colore paglierino (ossidazione) che può essere più o meno intenso. Le basse temperature possono determinare un ritardo nell’ossidazione, questo spiega perché alcuni lotti di produzione mantengono un colore verde più a lungo nel tempo.

Il Sapone di Aleppo viene dalla bottega Fadel Fadel di Aleppo. Una bottega che produce questo leggendario sapone da ormai quasi 400 anni! 400 anni in cui nulla di sostanziale è cambiato. Oggi come allora i saponi vengono prodotti secondo la stessa antica ricetta, tagliati a mano, marchiati a mano con il timbro del produttore, e quindi essiccati nelle secolari catacombe aleppine. Nel 1937 l’impresa familiare passa nelle mani di Mohammad Fadel Fadel e oggi è portata avanti dai suoi tre figli Mohammad, Amor e Fadel. Tutti e tre, come i loro avi, continuano a produrre con la stessa dedizione e lo stesso amore, un sapone proprio per questo prezioso e unico al mondo.

Il Sapone di Aleppo è un prodotto naturale al 100%, costituito esclusivamente da olio d’oliva e olio di bacche d’alloro. Non contiene profumi, coloranti, conservanti o altri additivi, fa a meno di sostanze di origine animale e non è testato su animali. Non contiene sodio lauryl solfato.

Gli oli, oltre che idratanti ed emollienti, sono apprezzati per le loro qualità anallergiche, antinfiammatorie e antisettiche. Il sapone di Aleppo risulta così particolarmente dermocompatibile e adatto per l’igiene personale (viso, corpo e capelli). Ogni tipo di pelle ne trarrà un reale beneficio, in particolare quelle secche e delicate.

Molto consigliato in caso di
psoriasi, forfora, eczemi e allergie. L’alloro distende la pelle e ne apre i pori, e fa di questo sapone anche un’ottima schiuma da barba – in particolare per persone dalla pelle delicata!
Pur bruciando leggermente negli occhi è apprezzato anche dai più piccoli perché idrata naturalmente la loro pelle delicata.



Da secoli il sapone di Aleppo viene impiegato nei bagni turchi d’Oriente come vero trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio.
Applicato per tre-quattro minuti sul viso ha un effetto comparabile a una maschera cosmetica!

Oltre a ciò un pezzo di questo prezioso sapone ha una virtù quasi sconosciuta o dimenticata in Occidente: è un antitarme dall’efficacia indiscussa.
Un panetto nell’armadio tiene lontano tarme e camole.



Ingredienti: Acqua, Olea Europea, Laurus Nobilis, cloruro di sodio (sale da cucina), idrossido di sodio(soda).

Avvertenza: in rari casi l’uso di un sapone con un’alta concentrazione di alloro può dare adito a leggere irritazioni della pelle. Questo è un fenomeno passeggero e del tutto innocuo. Se il sintomo persiste passare a una gradazione inferiore di alloro.

Non testati su animali. totalmente biodegradabili!

Sapone di Aleppo con 15% di alloro, circa 200 grammi
Prezzo: € 6,50

Emolliente e nutriente. Indicato per pelli secche
Apprezzato anche dai più piccoli.
Lavorazione artigianale totalmente naturale senza coloranti, profumi, laurilsolfati o parabeni
Paese di origine: Siria

Il sapone all'olio di oliva con un quantità moderata di olio di alloro. Emolliente e nutriente. Indicato per pelli secche e delicate o in caso di acne, psoriasi, allergie o altre problematiche dermatologiche. Apprezzato anche dai più piccoli.



Sapone di Aleppo BIOLOERBE con 35% di alloro, circa 200 grammi
Prezzo: € 9,00


Esalta tutte le virtú dell'alloro: detergente (disinfettante), nutriente e calmante (antinfiammatorio). Ravviva e tonifica la pelle. Prodotto naturale al 100%, costituito esclusivamente da olio d'oliva e olio di bacche d'alloro provenienti da piante non trattate dei dintorni di Aleppo. Non contiene profumi, coloranti, conservanti o altri additivi, senza sostanze di origine animale e non é testato su animali. Non contiene sodio lauryl solfato. Componenti: acqua, olea europea, laurus nobilis, cloruro di sodio (sale da cucina), idrossido di sodio(soda).



Sapone di Aleppo extra con 50% di alloro, circa 200 g

Prezzo: € 12,00

Il sapone all'olio di oliva con un quantità moderata di olio di alloro. Ideale per pelli grasse. Prodotto espressamente per AleppoColors questo sapone contiene ben il 50% di olio di alloro. È quanto di meglio si può trovare sul mercato.





Saponetta trafilata di Aleppo con 15% di alloro, circa 125 grammi

Prezzo: € 5,20


Maneggevole. Ricavata dal classico cubo al 15% di alloro rifuso. Ideale per grandi e piccini.

Naturale al 100%!
Composto esclusivamente da olio di oliva (85%) e olio di bacche di alloro (15%).

Questo sapone è particolarmente dermocompatibile, emolliente e nutriente. Indicato per pelle secca e delicata e per bambini.

Consigliato anche in caso di psoriasi, allergie, eczemi, forfora e altre problematiche dermatologiche.

Non contiene profumi, coloranti, conservanti o altri additivi.





Aleppo Colors Sapone Liquido 250 ml
Prezzo: € 11.50


Un sapone dalla delicatezza ineguagliabile. Prodotto su base di olio di oliva e olio di alloro al 12%, il sapone liquido mantiene le pregiate proprietà dermatologiche del panetto solido ma è meno grassante e può quindi essere usato anche con capelli grassi.

Ideale in doccia, per la pulizia delle mani e del corpo, o come shampoo. Particolarmente indicato in caso di problemi del cuoio capelluto (forfora, psoriasi o altre irritazioni). Non contiene alcool, additivi chimici, coloranti, conservanti o addensanti.
Ideale per un derma arrossato o irritato.
Di lavorazione artigianale totalmente naturale senza coloranti o profumi sintetici, ne tanto meno SLES o parabeni.

Certificato NATRUE

Non testato su animali.
Non contiene Sodium Laureth Sulfate.
100% biodegradabile.



Sapone liquido di ALEPPO 500 ml con dispenser
Prezzo: € 18,00


Prodotto come il sapone di Aleppo solido con olio di alloro, il sapone liquido Aleppo Colors mantiene le pregiate proprietà dermatologiche del tradizionale panetto ma è meno grassante e può quindi essere usato anche con capelli grassi.

Ideale in doccia, per la pulizia delle mani e del corpo, o come shampoo. Particolarmente indicato in caso di problemi del cuoio capelluto (forfora, psoriasi o altre irritazioni).

Non contiene alcool, additivi chimici, coloranti, conservanti o addensanti. Non testato su animali. Non contiene Sodium Laureth Sulfate. 100% biodegradabile. Il sapone contenuto in questo liquido è composto dal 25% di olio di alloro ed il 75% di olio di oliva.

INCI: Aqua, Potassium olivate, Potassium Cocoate, Potassium Laurate, Laurus Nobilis, Potassium hydroxide, Sodium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate.

Certificato NATRUE






Cristallo deodorante deo - circa 220 grammi
Prezzo: € 9,00


Indicato per
herpes labiale. Aiuta la cicatrizzazione di tessuti cutanei in caso di piccoli tagli o abrasioni. Fa scomparire all'istante l'odore di pesce, aglio o cipolla sulle mani se lavate sotto l'acqua. Calma irritazioni cutanee dopo la rasatura.

Modalità d'uso: passare il prodotto inumidito sulle zone interessate una o piú volte al giorno. Dopo l'uso si consiglia di appoggiare il cristallo sul suo dischetto in sughero affinché possa asciugare rapidamente (non appoggiare su superfici di marmo).
Caratteristiche: composto da allume di potassio questo cristallo salino di origine vulcanica elimina gli odori sgradevoli della traspirazione e, fondamentale, non influisce sulla normale traspirazione della pelle.



Il cristallo deo agisce creando un ambiente inospitale ai batteri e microrganismi che amano insediarsi nelle zone umide del nostro corpo. Sono loro i veri responsabili degli odori indesiderati.

Questo cristallo ne limita la riproduzione agendo quindi in primo luogo come antibatterico naturale.

Usato nei paesi asiatici sin dall'antichità il cristallo di allume di potassio è un parente stretto del ben noto allume di rocca, emostatico dopobarba. E´ ipoallergenico, inodore e adatto a tutti i tipi di pelle.

Agisce per 24 ore e può essere usato assieme al profumo preferito. Non lascia tracce sulla pelle.
E´ economico e di lunga durata. Usato normalmente il pezzo che tenete in mano (220 gr.) durerà dai 3 ai 5 anni!
In taluni paesi il cristallo di potassio è altresì apprezzato per i suoi effetti rassodanti e tonificanti della pelle – per esempio in prossimità delle parti intime.

Dopo l’uso si consiglia di appoggiare il cristallo sul suo dischetto in sughero affinché possa asciugare rapidamente (non appoggiare su superfici di marmo).

Il cristallo di potassio è un prodotto naturale ed ecologico, completamente biodegradabile e privo di gas nocivi o prodotti chimici.


ALEPPINI
Sapone di Aleppo mignon - circa 40 grammi
Prezzo: € 3.00

Aleppo all'olio d'oliva 85% e olio d'alloro 15%.
Delicatamente profumati a rosa di Damasco questi mignons dai disegni arabeggianti colpiscono per la loro bellezza.
Regali originali ma anche utili tengono lontane tarme e altri animaletti avidi dei vostri pullover migliori.
Realizzati interamente a mano, un vero lavoro di maestria siriana.


Il “SAPONE DI ALEPPO” detto “ALEPPINO” riproduce in miniatura il classico cubo grezzo.

Questo piccolo sapone viene colato in specifici stampini (da qui nascono i vari formati), la solidificazione avviene all'interno di questi contenitori mignon. Per ultimo verrà fatto essiccare.

Se siete amanti delle cose naturali, allora dovrete utilizzare il sapone d’Aleppo, considerato il Re di tutti i saponi e proveniente dalla Siria.






6 SASSI di SAPONE all'olio di RISO (6x70 gr.circa)
Prezzo: € 25,00

Un’esclusiva aleppo colors 6 saponcini di delicatissimo sapone all’olio di riso ricco vitamina E.

Fatti a mano secondo un’antica tradizione con essenze naturali (non profumi!): arancia, lavanda, rosa, gelsomino, limetta e legno sandalo.

L'olio di riso è apprezzato per il suo potere
emolliente, antinfiammatorio, idratante e protettivo dai raggi UV. I tocoferoli dell'olio di riso, secondi per concentrazione solamente all'olio di palma, sono largamente impiegati come sostanze funzionali anti-aging, destinate al trattamento ed alla prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle.
Per tutte queste proprietà, l'olio di riso viene ampiamente utilizzato in dermatologia, in cosmetica e nei preparati solari.



SAPONE DI ANTIOCHIA



Un po’ di storia

Situata a un’ottantina di chilometri a est di Aleppo, la
biblica Antiochia rimane a tutt’oggi un punto di riferimento culturale per tutta la Mesopotamia. Qui sopravvive una delle più pregiate manufatture di sapone al mondo: quella del sapone di Antiochia, un sapone prodotto da tempi immemorabili e sempre allo stesso modo: completamente a mano. Il ritrovamento di panetti fossilizzati ne attesta l’esistenza a oltre 1500 anni fa. Come quello di Aleppo, anche il sapone di Antiochia utilizza la caretteristica combinazione di olio di oliva con olio di alloro, risultando essere a tutt’oggi apprezzato in tutto il mondo.


Il sapone

Prodotto ad Antiochia nella rinomata officina di Reçit Muftuoglu (in quarta generazione), questo sapone rappresenta il meglio della millenaria tradizione saponifera di Mesopotamia. Utilizza esclusivamente oli di oliva e alloro accostandoli come nel sapone di Aleppo.
Con però due differenze fondamentali: da un lato il sapone di Antiochia impiega acqua distillata (al posto dell’acqua di fonte di Aleppo), e dall’altro l’olio di oliva usato è rigorosamente di prima spremitura, ovvero vergine. Queste peculiarità fanno del sapone di Antiochia un prodotto di grande purezza e qualità, e gli donano la caratteristica fragranza fresca e piacevole.


Le virtù
Il sapone di Antiochia è un prodotto naturale al 100% composto esclusivamente da olio d’oliva e olio di alloro provenienti da colture naturali non trattate. Realizzato con olio d’oliva vergine di prima spremitura e olio di alloro al 35%, il sapone di Antiochia risulta particolarmente emolliente e idratante. È indicato per ogni tipo di pelle, si usa su corpo, viso e capelli, come anche per l’igiene intima.
Grazie alle virtù disinfettanti e antinfiammatorie dell’alloro, il sapone di Antiochia è particolarmente apprezzato in presenza di problemi dermatologici quali psoriasi, allergie, acne ed eczemi.


Sapone di Antiochia con 35% di olio d'alloro
circa 120 grammi

Prezzo: € 9,80


Prodotto ad Antiochia nella rinomata officina di Reçit Muftuoglu (in quarta generazione), questo sapone rappresenta il meglio della millenaria tradizione saponifera di Mesopotamia. Utilizza esclusivamente oli di oliva e alloro accostandoli come nel sapone di Aleppo.

Con però due differenze fondamentali: da un lato il sapone di Antiochia impiega acqua distillata (al posto dell’acqua di fonte di Aleppo), e dall’altro l’olio di oliva usato è rigorosamente di prima spremitura, ovvero vergine. Queste peculiarità fanno del sapone di Antiochia un prodotto di grande purezza e qualità, e gli donano la caratteristica fragranza fresca e piacevole.

Il sapone di Antiochia è un prodotto naturale al 100% composto esclusivamente da olio d’oliva e olio di alloro provenienti da colture naturali non trattate.
Realizzato con olio d’oliva vergine di prima spremitura e olio di alloro al 35%, il sapone di Antiochia risulta particolarmente emolliente e idratante.

È indicato per ogni tipo di pelle, si usa su corpo, viso e capelli, come anche per l’igiene intima.


Grazie alle virtù disinfettanti e antinfiammatorie dell’alloro, il sapone di Antiochia è particolarmente apprezzato in presenza di problemi dermatologici quali psoriasi, allergie, acne ed eczemi.




Saponcino d'Antiochia, circa 40 grammi
Prezzo: € 3,50

Realizzato come il sapone grande con 65% di olio di oliva e 35% di olio di alloro di primissima qualità. Ideale per bambini e per usi specifici locali. Fresco aroma dal cuore della Mesopotamia. Simpatici saponini da ospiti o da viaggio. Adatti anche come sapone da barba per chi usa il pennello.
Paese di origine: Anatolia

3x saponcini d'Antiochia Un regalo con fiocco!
Prezzo: € 11,00


Legati con raffia naturale, all'olio di oliva (65%) e olio di alloro 35%!






SAPONE DI NABLUS


Un piccolo sapone completamente bianco prodotto con puro olio d’oliva di prima spremitura. Un gioiello la cui produzione sopravvive in un contesto geo-politico non proprio fra i più facili.


Un sapone fra tradizione e politica

Nablus, antichissimo borgo situato nel cuore della Cisgiordania a pochi chilometri da Gerusalemme, si trova in quelli che comunemente vengono chiamati i Territori Occupati.

Al di là delle dispute territoriali, la sua storia è millenaria e così lo sono le sue tradizioni che sopravvivono, fra mille difficoltà.

Negli anni ’80 a Nablus erano attivi ancora oltre venti saponifici, alcuni dei quali antichissimi. Nel 2006 ne sono rimasti in attività 2, forse 3. Sovente, anche se non sempre, le cause di questo degrado sono da ricercare nella difficile situazione politica e militare.

Acquistare un sapone di Nablus non è una scelta politica, quanto piuttosto un contributo concreto al mantenimento in vita di una tradizione millenaria.




Il processo di produzione
Il sapone di Nablus viene ancora oggi prodotto a Nablus con puro olio vergine d’oliva di prima spremitura.

Cotto a fuoco lento per diversi giorni e a basse temperature (per evitare l'alterazione delle componenti naturali) l’impasto ottenuto viene espanso su pavimenti secolari da sempre adibiti a questo scopo e quindi segnato con lunghe
linee parallele rosse ottenute schioccando un filo di lana imbevuto di polvere vegetale.

Lungo queste linee il sapone viene tagliato e timbrato, a mano.
Le tracce rosse che restano sul sapone sono lasciate intenzionalmente dai produttori, in quanto segno d’orgoglio di una produzione ancora davvero artigianale.

Il sapone di Nablus è prodotto con puro olio d’oliva vergine di prima spremitura. Delicatissimo nella fragranza risulta particolarmente idratante ed emolliente.

Ricco di glicerina e di sali minerali (fosforo, potassio, magnesio, ferro, manganese) e vitamine A, E.

Grazie agli acidi antiossidanti linoleico e a-linoleico il sapone di Nablus ha spiccate proprietà nutritive e vitalizzanti e favorisce la produzione di collagene ed elastina. Apprezzato anche dai più piccoli.





Aleppo colors, nostra ditta fornitrice, acquista questo sapone direttamente dal produttore a Nablus e sotto il patrocinio di diverse organizzazioni non governative presenti sul posto.

Pur fra difficoltà di varia natura si prosegue su questa via nella convinzione di contribuire almeno parzialmente ad alleviare una situazione oggettivamente difficile per la popolazione locale.



Sapone di Nablus
circa 150 grammi

Prezzo: € 9,00


Sapone proveniente dall’antica cittadina di Nablus, in Cisgiordania. Prodotto con puro olio d’oliva di prima spremitura, di colore bianco-rosa.

Delicato, idratante e indicato per pelle problematica e secca.

Ottimo anche per neonati e bambini.

Delicatissimo nella fragranza risulta particolarmente idratante ed emolliente.

Ricco di glicerina e di sali minerali (fosforo, potassio, magnesio, ferro, manganese) e vitamine A, E.

Grazie agli acidi antiossidanti linoleico e a-linoleico il sapone di Nablus ha spiccate proprietà nutritive e vitalizzanti e favorisce la produzione di collagene ed elastina.

Non contiene profumi, coloranti, conservanti o altri additivi.

Non testato su animali.

Totalmente biodegradabile.

Paese di orginine: Palestina

Lavorazione artigianale totalmente naturale

Il sapone di Nablus è controllato da UFAG, il più rinomato laboratorio di analisi in Svizzera, ne certifica la purezza microbiologica e l'assenza di microorganismi patogeni


Sapone di Mardin

Mardin è una piccola cittadina del sud est della Turchia dove viene prodotto questo sapone.
Prodotto ancora oggi in piccole quantità e secondo regole e modalità invariate da secoli, il sapone di Mardin contiene il prezioso olio di pistacchio selvatico ottenuto da semi aromatici profumati e di colore verde smeraldo.

L’
olio di Pistacia Terebinthus, in turco bittim o menengiç, è aggiunto all’olio di oliva di prima spremitura e quindi cotto a fuoco lento per preser varne le proprietà per tre giorni e tre notti. Pistacia Terebinthus è una specie di pistacchio indigena ormai rara, in quanto sovente innestata e trasformata nel più comune e più commerciabile pistacchio da tavola dai frutti più grandi.

Del sapone di Mardin esiste anche una versione più rara di colore arancione vivo. Si tratta di un sapone perfettamente identico a quello verde, a cui i produttori di Mardin amano aggiungere del carotene naturale…

Come dire, anche l’occhio vuole la sua parte. Al di là del colore, dai tempi antichi è un alone di mito ad avvolgere il sapo ne di Mardin, che a detta della popolazione locale
possiede qualità straordinarie – in particolare sul cuoio capelluto.

L’olio di pistacchio selvatico ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali (oleico e linoleico), lecitina, ferro, magnesio e vitamina E.

Aleppo colors sapone di Mardin circa 170 gr
con 35% Olio di Pistacchio Selvatico
Prezzo: € 9,90

Ha spiccate proprietà antibatteriche, antiossidanti e rigeneranti sulle cellule dell’epidermide.

Il sapone di Mardin contiene una quantità minima di soda caustica, per cui è un detergente particolarmente delicato e consigliabile anche a persone dalla pelle sensibile, nonché in presenza di acne o eczemi.
In Anatolia il sapone di Mardin è da sempre il sapone per capelli, infatti, idrata e protegge il cuoio capelluto, previene la forfora e dona una rea le morbidezza alla vostra chioma.

Ingredienti (INCI): Olea Europea, Pistacia Terebin thus , Sodium Hydroxide, Sodium Chloride.


Sapone di Mardin con Beta-Carotene circa 170 gr
con 35% Olio di Pistacchio Selvatico
Prezzo: € 9,90

Sapone di Mardin con Beta-Carotene Ricco di acido linoleico e vitamina E favorisce i processi rigenerativi dell' epidermide, addizionato di beta-carotene naturale. Del sapone di Mardin esiste anche questa versione più rara di colore arancione vivo. Si tratta di un sapone perfettamente identico a quello verde, a cui i produttori di Mardin amano aggiungere del carotene naturale… E' idratante e dermocompatibile. Particolarmente efficace in presenza di problemi del cuoio capelluto, forfora e psoriasi, e adatto per pelli secche e sensibili.

Senza coloranti, profumi, laurilsolfati,parabeni ecc.

Ingredienti (INCI): Olea Europea, Pistacia Terebinthus, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride. Olio di oliva 59,80%; olio di pistacchio tra il 33% e il 37% secondo stagionatura; acqua 5%; soda 2%; sale 0,2%; betacarotene 0,1%. *Il sapone di Mardin non è un medicinale.



Aleppocolors SHAMPOO DI MARDIN 250 ml
Con olio di pistacchio a Aloe Vera
Prezzo: € 11,00




delicato
e adatto
per cute
grassa,
normale
e secca.

Dona ai
capelli
morbidezza
senza
uguali


DOCCIA-SHAMPOO DI MARDIN 250 ml
all’
Olio di Pistacchio e Betacarotene
Prezzo: € 12,00




Ideale per cute sensibile e delicata, per pelli abbronzate o accaldate dal sole. Adatto a corpo e capelli.


Ricco di acido linoleico e vitamina E favorisce i processi rigenerativi dell epidermide, addizionato di beta-carotene naturale. E idratante e dermocompatibile. Particolarmente efficace in presenza di problemi del cuoio capelluto, forfora e psoriasi, e adatto per pelli secche e sensibili.
Aleppo Colors Doccia Shampoo di Mardin con olio di pistacchio e betacarotene è un particolare detergente con un PH fisiologico.
La formulazione del doccia shampoo è data dalla presenza dell'olio di pistacchio selvativo che ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali come l'oleico o il linoleico.

L'olio di pistacchio è ottenuto da semi aromatici profumati e di colore verde smeraldo. Aggiunto anche l'olio di oliva di prima spremitura, ovvero cotto a fuoco lento. Sono presenti anche altri principi come la lecitina, il ferro, il magnesio e la vitamina E.
Il detergente presenta una
proprietà antibatterica antiossidante e rigenerante sulle cellule dell'epidermide. Il sapone contiene anche una quantità piccolissima di soda castica, quindi è particolarmente delicato ed è consigliabile anche per le pelli più sensibili. Idrata e protegge il cuoi capelluto, previene la forfora e dona una morbidezza unica alla chioma. Adatto a lavaggi frequenti di cute grassa, normale e secca. L'aloe vera presente dona luminosità ai capelli, morbidezza e tono. Adatto a viso, corpo e capelli. Di lavorazione artigianale totalmente naturale, senza coloranti, profumi, laurilsolfati e parabeni.

SAPONE DI MARSIGLIA

Tradizionalmente, il sapone di Marsiglia è un sapone prodotto con metodo tradizionale con solo olii vegetali e deve contenere almeno il 72% di acidi grassi (il sapone vero e proprio). Inizialmente veniva prodotto esclusivamente con olio d'oliva, ma attualmente sono consentiti altri tipi di olii vegetali.
In Francia si può trovare prodotto con olio d'oliva (colore verde) o con miscele di olio di cocco o di palma (colore bianco).
Purtroppo in Italia si trovano prodotti che sebbene etichettati come sapone di marsiglia contengono anche derivati da altri tipi di grasso.

Storia
A partire dal 1300, la disponibilità d'olio d'oliva prodotto localmente favorì la nascita della produzione del sapone a Marsiglia. La soda (anche se in questo caso non era propriamente soda caustica) veniva ricavata dalle ceneri di salicornia, una pianta perenne ampiamente diffusa in zona.

Crescas Davin, nel XIV secolo, è il primo saponaio ufficiale della città. Nel 1593, Georges Prunemoyr, superò la fase artigianale, fondando la prima fabbrica marsigliese.

All'inizio del XVII secolo, la produzione dei saponifici marsigliesi soddisfaceva appena la domanda della città e del territorio. Il Porto di Marsiglia riceveva anche saponi da Genova ed Alicante.

Ma quando la guerra bloccò l'approvvigionamento dalla Spagna, i saponai marsigliesi dovettero aumentare la loro produzione per poter soddisfare i francesi del nord e gli acquirenti olandesi, tedeschi ed inglesi.

All'inizio dello XX secolo, nella città di Marsiglia c'erano 90 saponifici. François Merklen fissò nel 1906 la formula del sapone di Marsiglia: 63% d'olio di copra o di palma, 9% di soda o sale marino, 28% d'acqua.

Il sapone di marsiglia ad essere usato per l'igiene del corpo è il "vero marsiglia", ovvero quello puro al 100% fatto con puro olio vegetale.

Un sapone che porta buoni pensieri e concilia la tranquillità, emolliente e nutriente grazie all'olio di mandorle e all'olio di alloro. L'olio essenziale di gelsomino e di incenso aiutano a rilassarsi e profumano la pelle. Da utilizzare quando si è stanchi, stressati e si ha voglia di cancellare i cattivi pensieri.

A cosa serve il sapone di marsiglia:
Specialmente per 2 cose:

a) Igiene Intima:
molti ginecologici raccomandano l'uso del sapone di marsiglia per la pulizia delle parte intime perché non altera il PH della pelle, prevenendo irritazioni e allergie. Questo consiglio è valido anche per l'igiene intima maschile.

b) Per l'igiene delle ascelle: pare che il sapone di marsiglia abbia la proprietà di combattere i cattivi odori in questa zona. Quindi per restare liberi dai cattivi odori basterebbe strofinare delicatamente la pelle delle ascelle col sapone invece di usare il solito doccia schiuma.

Per la pulizia del corpo in generale come il sapone è leggermente acido potrebbe seccare le pelle più delicate, anche se molte persone lo usano senza problemi, anzi, evitano così l'apparizione di allergie e la pelle secca. Però ricordatevi che il sapone di marsiglia deve essere puro al 100%.




Sapone di Marsiglia Beige 300gr.

Prezzo: € 5,00


Sapone di marsiglia “ blanc ” con il 72% di olio di oliva e olio di palma.

Prodotto in una antica saponeria provenzale con metodi totalmente ertigianali.







Sapone di Marsiglia Verde 300 gr

Prezzo: € 5,00



Sapone di marsiglia classico verde con il 72% di olio di oliva.

Prodotto in una antica saponeria provenzale con metodi totalmente ertigianali.








Dr.Bronner produce saponi dal 1858 rispettando principi ecologici e di integrità morale.
I suoi saponi sono completamente biodegradabili e hanno tutti la stessa base vegetale di oli extra vergini di cocco, oliva, jojoba e canapa: ciò che cambia sono solo gli olii biologici aggiunti nelle diverse profumazioni. Adatti per il corpo, per i capelli e la detergenza del viso e sono disponibili nella versione liquida o solida (saponetta).

E’ un detergente diverso da tutto quello cha avete provato fin’ora.
Una combinazione di olii extra vergini di Cocco, Oliva, Jojoba e Canapa provenienti da agricoltura biologica che insieme a olii essenziali purissimi crea un sapone unico. Deterge con efficienza senza essere aggressivo e produce una schiuma vellutata che lascia la pelle super liscia e rinfrescata.

I prodotti Dr Bronner sono sinonimo di
qualità e semplicità, saponi ancora oggi prodotti con la stessa formula messa a punto nel 1948. I saponi Dr Bronner conengono Vit E naturale ricavata dai semi di girasole, non sono presenti agenti chelanti, coloranti, sbiancanti o profumi sintetici. Vengono utilizzati solo oli essenziali puri e di alta qualità, certificati biologici, sono100% a base vegetale, cruelty-free, vegan e biodegradabili.

Super concentrati necessitano di diluizione a seconda dell'uso che si desidera farne. Ben 18 usi per un unico sapone dall'uso cosmetico al domestico. È un prodotto multifunzione che potrebbe diventare il manifesto della beauty nell’era di twitter. Si può usare per lavare i capelli, la pelle del viso e del corpo, i denti, la frutta, la verdura, gli abiti e persino gli animali domestici.

Ecco una lista dei suoi 18 diversi usi, pubblicata dal Daily Mail.

rasatura
shampoo
gel doccia
massaggio
dentifricio
bagno schiuma
lavare la bocca
dopo barba
pediluvio
detersivo
cura degli animali
cura del bambino
deodorante
detersivo per piatti
pulitore di verdure
lavaggio di seta
antiparassitario biologico
pulitore di spazzola

Emmanuel Bronner, nato nel 1908 rappresenta la terza generazione di mastri saponai della famiglia ebreo-tedesca Bronner, originaria del sud della Germania. Nel 1929 Emmanuel emigra in America e porta con se le formule dei suoi saponi, dando vita alla Dr. Bronner’s Magic Soap nella sua forma attuale.

Famosissimi per la loro qualità, versatilità e alta attenzione all’ambiente, i saponi del Dr. Bronner cominciano ad ottenere alto successo già dai primi anni di attività. A partire dagli anni ‘60 le vendite cominciano a decollare proprio per l'elevata qualità ed ecologia del prodotto onsieme al motto del Dr. Bronner, contenuto nell'etichetta, per la realizzazione di un’unità trascendente al di sopra di tutte le divisioni religiose ed etniche. Il passaparola ha reso il sapone del Dr. Bronner famosissimo, usato e sponsorizzato dagli hippies, dai pacifisti e dagli attivisti per i diritti civili.
Negli anni seguenti si diffonde in ogni negozio bio negli Stati Uniti e successivamente diventa il sapone Biologico più venduto nel Nord America. Oggi la quarta e la quinta generazione della famiglia Bronner continuano a produrre saponi ineguagliati con la stessa attenzione e integrità morale. Il 2008 segna il 60° anniversario della Dr. Bronner’s Magic Soaps in America e il 150° anniversario dalla prima tradizionale attività di mastri saponai nel sud della Germania. La famiglia Bronner continua tutt'oggi a onorare la propria tradizione attuando un modello di business progressista, destinando i profitti dell'azienda a cause meritevoli e a opere di carità in tutto il mondo.


“ALL-ONE our world, our nature, our mission.”




150 Anni di esperienza e tradizione
Completamente biodegradabile e di origine vegetale
Realizzata da commercio equo e solidale certificato e oli biologici
Versatile
Senza agenti schiumogeni sintetici, addensanti o conservanti
Materiali da imballaggio riciclato al 100%
100% vegan

I diversi usi di questo prodotto:
sapone per le mani
sapone per i piedi
sapone per il viso
shampoo
sapone per i bimbi

E in più.... qualche uso particolare...!
come acqua rinfrescante (una goccia in una bottiglietta d´acqua dotata di spruzzino)
sapone per le protesi dentarie (una goccia in un bicchiere insieme alla protesi)
sapone per gli animali domestici
per pulire le piante e le vedure (una goccia di sapone liquido di eucalipto in un litro d´acqua)
per i massaggi (una goccia di prodotto in molta acqua calda)
per pulire i pavimenti e le pareti (una goccia in un litro d´acqua)
per lavare la biancheria (diluito)
per lavare i piatti (diluito in acqua)

Dr. Bronner consiglia di diluire sempre i suoi saponi liquidi quando questi vengono usati come schiume da bagno, da barba.

Uso del sapone in lavatrice e lavastoviglie: usare da 1/4 fino a 1/3 di una tazzina di sapone fluido per un lavaggio standard (aumentare o diminuire in base alla durezza dell'acqua) - è possibile usare anche la saponetta - basta grattuggiarla e usarla come sapone in polvere).


Dr. Bronner's Sapone Liquido Agrumi Arancia 236 ml
Rinfresca la pelle e stimola lo spirito!
Prezzo: € 13,00

Da preziosi oli biologici
Con il profumo di oli essenziali biologici
Completamente bio-degradabile



L´olio essenziale di limone tonifica la mente e dona una pelle fresca, dando l´idea e la sensazione di lavarsi con vera frutta fresca e divertimento acida. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

I saponi liquidi del Dr. Bronner´s sono una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri.
Puliscono efficacemente senza essere aggressivi, producono una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e hanno un effetto rinfrescante.

Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.

Ingredients (INCI): Aqua, Potassium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Potassium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Potassium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Potassium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Orange Oil (Orangenöl*), Lemon Oil (Zitronenöl*), Lime Oil (limonenöl*), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), d-Limonene°, Linalool°, Citral°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali






Dr. Bronner's Sapone Liquido Menta 236 ml
Rinfresca il corpo e i sensi!
Prezzo: € 13,00

Da preziosi oli biologici
Con il profumo di oli essenziali biologici
Completamente bio-degradabile



La fragranza più popolare del Dr. Bronner con olio essenziale di menta piperita degli Stati Uniti ha un meraviglioso effetto rinfrescante e frizzante sul corpo. L'olio di menta piperita è terapeutico ed è uno stimolante delicato che aumenta la vitalità e la chiarezza. Caratterizzato da una ricca formula infusa di olio di menta piperita, rinomato per le sue proprietà terapeutiche che stimolano e rilassano la mente mentre rivitalizzano il corpo, questo sapone idrata intensamente grazie agli oli nutrienti di cocco e oliva, lasciando la pelle morbida e liscia. In contenitore di plastica interamente riciclabile.

Ingredients (INCI): Aqua, Potassium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Potassium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Potassium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Potassium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Mentha Arvensis Oil (Ackerminzöl), Peppermint Oil (Pfefferminzöl*+), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), Linalool°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali




Dr. Bronner's Sapone Liquido Neutro Delicato 236 ml
Per bambini e pelli sensibili
Prezzo: € 13,00

Da preziosi oli biologici
Adatto per persone con allergie
Completamente bio-degradabile



Il sapone neutro del Dr. Bronner non contiene profumi ed è quindi ideale per le persone con pelle sensibile o allergie ed è perfetto per i bambini. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

Ingredients (INCI): Aqua, Potassium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Potassium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Potassium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Potassium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E)

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata






Dr. Bronner's Sapone Liquido Mandorle 236 ml
Una sensazione di calore e benessere!
Prezzo: € 13,00


Da preziosi oli biologici
Con il profumo di oli essenziali biologici
Completamente bio-degradabile


Niente porta una sensazione di calore e intimità nella doccia come il profumo vellutato della mandorla. Caratterizzato da una formula ricca infusa con essenza naturale di mandorla, questo sapone idrata intensamente grazie agli oli nutrienti di cocco e canapa, lasciando la pelle morbida e liscia. In contenitore di plastica interamente riciclabile. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

Ingredients (INCI): Aqua, Potassium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Potassium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Potassium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Potassium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Natural Benzaldehyde (natürliches Benzaldehyd), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E)

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata




Dr. Bronner's Sapone Liquido Melaleuca 236 ml
Ideale per la pelle danneggiata e impura
Prezzo: € 13,00


Da preziosi oli biologici
Con il profumo di oli essenziali biologici
Completamente bio-degradabile


L´olio di malaleuca è un antisettico naturale che aiuta la guarigione di tagli e lividi, così come le malattie della pelle come acne, dermatite e psoriasi. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

Ingredients (INCI): Aqua, Potassium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Potassium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Potassium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Potassium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Tea Tee Oil (Teebaumöl*), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), d-Limonene°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali





Dr. Bronner's Sapone Liquido Lavanda 236 ml
Calmante e rilassante
Prezzo: € 13,00


Da preziosi oli biologici
Con il profumo di oli essenziali biologici
Completamente bio-degradabile



Una fragranza rilassante per anime stanche e stressate. La lavanda calma i nervi e il corpo. Perfetta da usare appena prima di coricarsi o per iniziare la giornata con una mente calma e tranquilla. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

Ingredients (INCI): Aqua, Potassium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Potassium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Potassium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Potassium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Lavandin Oil (Lavandinöl*), Lavender Extract (Lavendelöl*), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), d-Liminene°, Linalool° Sapone Liquido Lavanda





Dr. Bronner's Sapone Liquido Rosa 2367 ml
Elegante fragranza romantica
Prezzo: € 13,00


Da preziosi oli biologici
Con il profumo di oli essenziali biologici
Completamente bio-degradabile



Il sapone alla rosa, con la sua raffinata combinazione di olii essenziali naturali crea un'atmosfera elegante e romantica. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.
Caratterizzato da una ricca formula infusa di essenza naturale di rosa, questo sapone idrata intensamente grazie agli oli nutrienti di cocco e canapa, lasciando la pelle morbida e liscia. In contenitore di plastica interamente riciclabile.

Ingredients (INCI): Aqua, Potassium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Potassium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Potassium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Potassium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Natural Rose Fragrance (natürliches Rosenaroma), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), Citral°, Citronellol°, Geraniol°, d-Limonene°, Linalool°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali




Dr. Bronner's Sapone Liquido Eucalipto 236 ml
Apre i pori e libera l'apparato respiratorio
Prezzo: € 13,00


Da preziosi oli biologici
Con il profumo di oli essenziali biologici
Completamente bio-degradabile



L´Eucalipto apre i pori e libera l´apparato respiratorio, avvolgendo il corpo grazie al suo vapore tonificante. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

Ingredients (INCI): Aqua, Potassium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Potassium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Potassium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Potassium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Eucalyptus Oil (Eukalyptusöl*), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), Linalool°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali

Lavanda Sapone Liquido Shikakai 355 ml DR. BRONNER
Prezzo: € 15,00


Il sapone liquido Shikakai DR. BRONNER è un prodotto detergente unico e delicato, privo di tensioattivi sintetici e conservanti. Abbina la qualità del classico sapone di castiglia Dr. Bronner con lo
Shikakai, lo zucchero biologico e il succo d'uva per garantire un effetto ancora più delicato, nutriente ed emolliente.

Lo Shikakai biologico deriva dai bacelli dell'Acadia Concinna, un albero che cresce nel sud dell'Asia ed è noto in India per le sue proprietà detergenti e idratanti per la pelle e i capelli.

CONFEZIONE: flacone 355 ml con pratico dosatore
MODO D'USO: sapone multiuso, ideale per mani, viso, corpo e capelli.


INGREDIENTI / INCI:
Organic Sucrose*, Organic White Grape Juice, Organic Coconut Oil*, Potassium Hydroxide**, Organic Olive Oil*, Organic Shikakai Powder, Organic Hemp Oil, Organic Jojoba Oil, Organic Lavender Oil, Citric Acid, Tocopherol

* CERTIFIED FAIR TRADE INGREDIENT
** None remains after saponifying oils into soap and glycerin








Menta Piperita Sapone Liquido Shikakai 355 ml DR. BRONNER
Prezzo: € 15,00

Il sapone liquido Shikakai DR. BRONNER è un prodotto detergente unico e delicato, privo di tensioattivi sintetici e conservanti. Abbina la qualità del classico sapone di castiglia Dr. Bronner con lo Shikakai, lo zucchero biologico e il succo d'uva per garantire un effetto ancora più delicato, nutriente ed emolliente.

Lo Shikakai biologico deriva dai bacelli dell'Acadia Concinna, un albero che cresce nel sud dell'Asia ed è noto in India per le sue proprietà detergenti e idratanti per la pelle e i capelli.

CONFEZIONE: flacone 355 ml con pratico dosatore
MODO D'USO: sapone multiuso, ideale per mani, viso, corpo e capelli.

INGREDIENTI / INCI: Organic Sucrose*, Organic White Grape Juice, Organic Coconut Oil*, Potassium Hydroxide**, Organic Olive Oil*, Organic Shikakai Powder, Organic Hemp Oil, Organic Jojoba Oil, Organic Peppermint Oil*, Organic Spearmint Oil*, Citric Acid, Tocopherol

* CERTIFIED FAIR TRADE INGREDIENT
** None remains after saponifying oils into soap and glycerin







Tea Tree Sapone Liquido Shikakai 355 ml DR. BRONNER
Prezzo: € 15,00


Il sapone liquido Shikakai DR. BRONNER è un prodotto detergente unico e delicato, privo di tensioattivi sintetici e conservanti. Abbina la qualità del classico sapone di castiglia Dr. Bronner con lo Shikakai, lo zucchero biologico e il succo d'uva per garantire un effetto ancora più delicato, nutriente ed emolliente.

Lo Shikakai biologico deriva dai bacelli dell'Acadia Concinna, un albero che cresce nel sud dell'Asia ed è noto in India per le sue proprietà detergenti e idratanti per la pelle e i capelli.

CONFEZIONE: flacone 355 ml con pratico dosatore
MODO D'USO: sapone multiuso, ideale per mani, viso, corpo e capelli.

INGREDIENTI / INCI:
Organic Sucrose*, Organic White Grape Juice, Organic Coconut Oil*, Potassium Hydroxide**, Organic Olive Oil*, Organic Tea Tree Oil, Organic Shikakai Powder, Organic Hemp Oil, Organic Jojoba Oil, Citric Acid, Tocopherol

* CERTIFIED FAIR TRADE INGREDIENT
** None remains after saponifying oils into soap and glycerin








Citronella e Lime Sapone Liquido Shikakai 355 ml
DR. BRONNER

Prezzo: € 15,00


Il sapone liquido Shikakai DR. BRONNER è un prodotto detergente unico e delicato, privo di tensioattivi sintetici e conservanti. Abbina la qualità del classico sapone di castiglia Dr. Bronner con lo Shikakai, lo zucchero biologico e il succo d'uva per garantire un effetto ancora più delicato, nutriente ed emolliente.

Lo Shikakai biologico deriva dai bacelli dell'Acadia Concinna, un albero che cresce nel sud dell'Asia ed è noto in India per le sue proprietà detergenti e idratanti per la pelle e i capelli.

CONFEZIONE:
flacone 355 ml con pratico dosatore
MODO D'USO: sapone multiuso, ideale per mani, viso, corpo e capelli.

INGREDIENTI / INCI: Organic Sucrose*, Organic White Grape Juice, Organic Coconut Oil*, Potassium Hydroxide**, Organic Olive Oil*, Organic Shikakai Powder, Organic Hemp Oil, Organic Jojoba Oil, Organic Lemongrass Oil, Organic Lemon Oil, Organic Lime Oil, Citric Acid, Tocopherol

* CERTIFIED FAIR TRADE INGREDIENT
** None remains after saponifying oils into soap and glycerin






Sapone Liquido Baby Shikakai 355 ml DR. BRONNER
Prezzo: € 15,00


Il sapone liquido Shikakai DR. BRONNER è un prodotto detergente unico e delicato, privo di tensioattivi sintetici e conservanti. Abbina la qualità del classico sapone di castiglia Dr. Bronner con lo Shikakai, lo zucchero biologico e il succo d'uva per garantire un effetto ancora più delicato, nutriente ed emolliente.

Lo Shikakai biologico deriva dai bacelli dell'Acadia Concinna, un albero che cresce nel sud dell'Asia ed è noto in India per le sue proprietà detergenti e idratanti per la pelle e i capelli.

CONFEZIONE: flacone 355 ml con pratico dosatore
MODO D'USO: sapone multiuso, ideale per mani, viso, corpo e capelli.


INGREDIENTI / INCI:
Organic Sucrose*, Organic White Grape Juice, Organic Coconut Oil*, Potassium Hydroxide**, Organic Olive Oil*, Organic Shikakai Powder, Organic Hemp Oil, Organic Jojoba Oil, Citric Acid, Tocopherol

* CERTIFIED FAIR TRADE INGREDIENT
** None remains after saponifying oils into soap and glycerin







Dr. Bronner's Saponetta Arancia-Agrumi
Rinfresca la pelle, stimola lo spirito!
Prezzo: € 6,00


L´olio essenziale di limone tonifica la mente e dona una pelle fresca, dando l´impressione di detergersi con vera frutta fresca: l´effetto asprigno rende allegri!

Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

La saponetta è avvolta in carta riciclata con stampa in acquerello.

Questo sapone unico del Dr. Bronner´s è una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Pulisce efficacemente senza essere aggressiva, produce una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e rinfresca.

Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.

  • 150 Anni di esperienza e tradizione
  • Completamente biodegradabile e di origine vegetale
  • Realizzata da commercio equo e solidale certificato e oli biologici
  • Versatile
  • Senza agenti schiumogeni sintetici, addensanti o conservanti
  • Materiali da imballaggio riciclato al 100%
  • 100% vegan


Uso del sapone in lavatrice e lavastoviglie:
usare da 1/4 fino a 1/3 di una tazzina di sapone fluido per un lavaggio standard (aumentare o diminuire in base alla durezza dell'acqua) - è possibile usare anche la saponetta - basta grattuggiarla e usarla come sapone in polvere)


Ingredients (INCI): Sodium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Sodium Palmate (verseiftes Palmöl*+), Aqua, Sodium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Sodium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Sodium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Orange Oil (Orangenöl*), Lemon Oil (Zitronenöl*), Lime Oil (Limonenöl*), Sodium Chloride (Seesalz), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), d-Limonene°, Linalool°, Citral°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali



Dr. Bronner's Saponetta Menta
Ristoro per corpo e mente!
Prezzo: € 6,00


La fragranza più popolare del Dr. Bronner con olio essenziale di menta piperita degli Stati Uniti ha un meraviglioso effetto rinfrescante e frizzante sul corpo. L'olio di menta piperita è terapeutico ed è uno stimolante delicato che aumenta la vitalità e la chiarezza.

Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.
La saponetta è avvolta in carta riciclata con stampa in acquerello.

Questo sapone unico del Dr. Bronner´s è una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri.

Pulisce efficacemente senza essere aggressiva, produce una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e rinfresca.

Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.

Uso del sapone in lavatrice e lavastoviglie:
usare da 1/4 fino a 1/3 di una tazzina di sapone fluido per un lavaggio standard (aumentare o diminuire in base alla durezza dell'acqua) - è possibile usare anche la saponetta - basta grattuggiarla e usarla come sapone in polvere).

Ingredients (INCI): Sodium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Sodium Palmate (verseiftes Palmöl*+), Aqua, Sodium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Sodium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Sodium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Mentha Arvensis (Ackerminzöl), Peppermint Oil (Pfefferminzöl*+), Sodium Chloride (Seesalz), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), Linalool°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali




Dr. Bronner's Saponetta Neutra Delicata
Ideale per persone con allergie e bambini
Prezzo: € 6,00

Il sapone neutro del Dr. Bronner non contiene profumi ed è quindi ideale per le persone con pelle sensibile o allergie ed è perfetto per i bambini.

Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

La saponetta è avvolta in carta riciclata con stampa in acquerello.

Questo sapone unico del Dr. Bronner´s è una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Pulisce efficacemente senza essere aggressiva, produce una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e rinfresca. Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth.

La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.

Completamente biodegradabile e di origine vegetale
Realizzata da commercio equo e solidale certificato e oli biologici. Senza agenti schiumogeni sintetici, addensanti o conservanti. Materiali da imballaggio riciclato.

Uso del sapone in lavatrice e lavastoviglie: usare da 1/4 fino a 1/3 di una tazzina di sapone fluido per un lavaggio standard (aumentare o diminuire in base alla durezza dell'acqua) - è possibile usare anche la saponetta - basta grattuggiarla e usarla come sapone in polvere)

Ingredients (INCI): Sodium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Sodium Palmate (verseiftes Palmöl*+), Aqua, Sodium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Sodium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Sodium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Sodium Chloride (Seesalz), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E)

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata




Dr. Bronner's Saponetta Mandorla
Per una sensazione di calore e comfort!
Prezzo: € 6,00


Niente porta una sensazione di calore e intimità nella doccia come il profumo vellutato della mandorla. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

La saponetta è avvolta in carta riciclata con stampa in acquerello.

Questo sapone unico del Dr. Bronner´s è una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Pulisce efficacemente senza essere aggressiva, produce una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e rinfresca. Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.

Uso del sapone in lavatrice e lavastoviglie: usare da 1/4 fino a 1/3 di una tazzina di sapone fluido per un lavaggio standard (aumentare o diminuire in base alla durezza dell'acqua) - è possibile usare anche la saponetta - basta grattuggiarla e usarla come sapone in polvere).

Ingredients (INCI): Sodium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Sodium Palmate (verseiftes Palmöl*+), Aqua, Sodium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Sodium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Sodium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Natural Benzaldehyde (natürliches Benzaldehyd), Sodium Chloride (Seesalz), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E)

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata






Dr. Bronner's Saponetta Melaleuca
Ideale per la pelle danneggiata e impura
Prezzo: € 6,00


olio di malaleuca è un antisettico naturale che aiuta la guarigione di tagli e lividi, così come le malattie della pelle come acne, dermatite e psoriasi. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico. La saponetta è avvolta in carta riciclata con stampa in acquerello.
Questo sapone unico del Dr. Bronner´s è una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Pulisce efficacemente senza essere aggressiva, produce una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e rinfresca. Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.

Uso del sapone in lavatrice e lavastoviglie: usare da 1/4 fino a 1/3 di una tazzina di sapone fluido per un lavaggio standard (aumentare o diminuire in base alla durezza dell'acqua) - è possibile usare anche la saponetta - basta grattuggiarla e usarla come sapone in polvere).


Ingredients (INCI): Sodium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Sodium Palmate (verseiftes Palmöl*+), Aqua, Sodium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Sodium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Sodium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Tea Tree Oil (Teebaumöl*), Sodium Chloride (Seesalz), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), d-Limonene°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali






Dr. Bronner's Saponetta Lavanda
Promuove il sonno e ha un effetto calmante su corpo e mente
Prezzo: € 6,00


Una fragranza rilassante per anime stanche e stressate. La lavanda calma i nervi e il corpo. Perfetta da usare appena prima di coricarsi o per iniziare la giornata con una mente calma e tranquilla. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.
La saponetta è avvolta in carta riciclata con stampa in acquerello.
Questo sapone unico del Dr. Bronner´s è una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Pulisce efficacemente senza essere aggressiva, produce una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e rinfresca. Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.


Uso del sapone in lavatrice e lavastoviglie: usare da 1/4 fino a 1/3 di una tazzina di sapone fluido per un lavaggio standard (aumentare o diminuire in base alla durezza dell'acqua) - è possibile usare anche la saponetta - basta grattuggiarla e usarla come sapone in polvere).

Ingredients (INCI): Sodium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Sodium Palmate (verseiftes Palmöl*+), Aqua, Sodium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Sodium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Sodium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Lavandin Oil (Lavandinöl*), Lavender Extract (Lavendelöl*), Sodium Chloride (Seesalz), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), d-Limonene°, Linalool°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali natura
li




Dr. Bronner's Saponetta Rosa
Elegante fragranza romantica
Prezzo: € 6,00


Il sapone alla rosa, con la sua raffinata combinazione di olii essenziali naturali crea un'atmosfera elegante e romantica. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

La saponetta è avvolta in carta riciclata con stampa in acquerello.

Questo sapone unico del Dr. Bronner´s è una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Pulisce efficacemente senza essere aggressiva, produce una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e rinfresca. Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.



Uso del sapone in lavatrice e lavastoviglie: usare da 1/4 fino a 1/3 di una tazzina di sapone fluido per un lavaggio standard (aumentare o diminuire in base alla durezza dell'acqua) - è possibile usare anche la saponetta - basta grattuggiarla e usarla come sapone in polvere).


Ingredients (INCI): Sodium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Sodium Palmate (verseiftes Palmöl*+), Aqua, Sodium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Sodium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Sodium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Natural Rose Fragrance, Sodium Chloride (Seesalz), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), Citral°, Citronellol°, Geraniol°, d-Limonene°, Linalool°


+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali








Dr. Bronner's Saponetta Eucalipto
Apre i pori e libera l'apparato respiratorio
Prezzo: € 6,00


L´Eucalipto apre i pori e libera l´apparato respiratorio, avvolgendo il corpo grazie al suo vapore tonificante. Tutti gli oli e gli oli essenziali sono certificati da aziende biologiche secondo il programma standard nazionale biologico.

La saponetta è avvolta in carta riciclata con stampa in acquerello.

Questo sapone unico del Dr. Bronner´s è una combinazione di cocco biologico attivo, oliva, jojoba, oli di canapa e oli essenziali puri. Pulisce efficacemente senza essere aggressiva, produce una schiuma vellutata che rende la pelle morbida come seta e rinfresca.

Tutti i saponi sono certificati dall'Oregon Tilth. La conformità con le norme del commercio equo e solidale è regolarmente controllata dalla società di certificazione Svizzera IMO.

Uso del sapone in lavatrice e lavastoviglie: usare da 1/4 fino a 1/3 di una tazzina di sapone fluido per un lavaggio standard (aumentare o diminuire in base alla durezza dell'acqua) - è possibile usare anche la saponetta - basta grattuggiarla e usarla come sapone in polvere).
Leaping Bunny


Ingredients (INCI): Sodium Cocoate (verseiftes Kokosöl*+), Sodium Palmate (verseiftes Palmöl*+), Aqua, Sodium Olivate (verseiftes Olivenöl*+), Glycerin (aus Pflanzenölverseifung), Sodium Hempate (verseiftes Hanföl*+), Sodium Jojobate (verseiftes Jojobaöl*), Sodium Chloride (Meersalz), Citric Acid (Zitronensäure aus Tapioca), Natural Tocopherols (natürliche Tocopherole – Vitamin E), Linalool°

+ ingredienti certificati da commercio equo e solidale
* da coltivazione biologica controllata
° da olii essenziali naturali

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | ANTIOSSIDANTI | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Antirughe | Apparato Articolare | Apparato Circolatorio | Apparato Muscolare | Apparato Urinario | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | BIODINAMICI | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Detersivi ECO | Difese IMMUNITARIE | Disturbi INVERNALI | Digest | Dieta ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fertilità | Floriterapia | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infrared | Infiammazione | Karite' | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristematici | Metabolomici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | Minerali | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | SALI di Schüssler | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine | ZEOLITE | | | ACMOS | Diagnosi dal volto | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Intimo HITECH | PIETRE e CRISTALLI | Ritmi Circadiani | Shungite | Tesla piastre | TAOPATCH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | | | Cookie Policy | Privacy Policy | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu