Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Depurazione e drenaggio

A cosa serve il riordino dell'organismo (disintossicarsi)? Perché è necessario?

Nei depositi di grasso il nostro corpo accumula tossine in grado di produrre alterazioni, di produrre sovrapeso, di produrre malattie degenerative infiammatorie ed autoimmuni (vedi elenco sintomi/segnali) che il nostro corpo in modo preventivo può segnalarci attraverso segnali ancora prima della manifestazione delle malattie.

In relazione al livello di intossicazione il nostro corpo adotta dei meccanismi attraverso dei sistemi di difesa quali:
• Immagazzinamento tossine
• Legame delle tossine con l’adipocita
• Attività del fegato nel legare le tossine espellendole con le feci
• Sistema antiossidante

Naturalmente quando la quantità di queste tossine supera la capacità dell'organismo di tamponarle, si determina un accumulo nocivo che porta a scatenare relazioni infiammatorie degenerative, immunitarie e allergiche. Queste situazioni possono essere eliminate riordinando/disintossicando l'organismo, quindi attività preventiva prima che la lunga persistenza delle tossine nell'organismo provochi danni ai tessuti in modo permanente.

Nonostante l’attenzione a ciò che mangiamo, purtroppo il nostro organismo non riesce in modo autonomo a mantenere uno stato di disintossicazione completo, per il semplice fatto che le miriadi di “sostanze chimiche” industriali che spesso inconsciamente ingeriamo attraverso il cibo o la pelle, con detergenti o detersivi, o nell’aria che respiriamo non sono compatibili con la velocità di trasformazione e adattamento che ha il nostro corpo per ripulirsi.

Ecco perché l’essere umano forse più oggi di ieri, ha bisogno di riordino dell'organismo.
In una grande storia d'amore la COMPLICITA' è il segreto di una lunga vita insieme con una differenza, che una lunga storia d'amore possiamo anche decidere con chi viverla, mentre con il nostro corpo ci dobbiamo vivere per forza, che ci piaccia o no.

Per COMPLICITA' con il nostro corpo si intende: saperlo ascoltare, capirlo e aiutarlo.


Ascoltarlo quando ci parla tramite segnali, capirlo attraverso il linguaggio dei suoi segnali e aiutarlo nella maniera più efficace sapendo interpretare i malesseri del nostro organismo che ci vengono inviati come segnali di avvertimento.

leggi tutto in .pdf >>>>>>>>



Il drenaggio è un'azione sistemica che coinvolge l'intero organismo: stimola l'eliminazione centrifuga delle tossine e delle scorie metaboliche dall'interno delle cellule verso l'esterno trasportandole, grazie all'azione specifica degli organi emuntori, fuori da tutti i tessuti e gli organi.

ll principale nemico della salute è lo stato tossico
al quale gli organi sono soggetti: quantità enormi di tossine e scorie, non scisse e non eliminate, ostacolano ed alterano i normali processi vitali metabolici dell'organismo.

Il trattamento disintossicante deve essere necessariamente "pluriorganico",
vale a dire atto a coinvolgere tutti gli organi emuntori deputati ai processi di depurazione, in modo da promuovere, in profondità e velocità, il raggiungimento di una forma fisica ottimale, tramite la stimolazione ed il sostegno delle normali funzioni fisiologiche.

"Sicut in cute et intus" così dicevano i latini (come sulla pelle così dentro).

"La pelle è lo specchio della salute", diciamo noi oggi. E questo a riprova della validità del detto antico e ad ulteriore dimostrazione che l'epidermide va salvaguardata, va protetta e difesa partendo dall'interno. L'integrità e la luminosità della pelle, confine tra mondo interno ed esterno, contemporanea via di eliminazione e di assorbimento, sono legate in modo indissolubile alla cura del corpo.

Le tossine sono acceleratori di invecchiamento, perciò disintossicare e purificare l'organismo è il primo atto per rigenerarlo e mantenerlo giovane, soprattutto se si contrastano gli effetti lesivi dei radicali liberi.


I segnali di malessere

Quando la nostra vita è caratterizzata da stili di vita stressanti, eccessi alimentari o pranzi veloci e carenti dei nutrienti indispensabili all'organismo, permanenza inambienti urbani inquinati (traffico, rumori, smog) oppure da consumo di alcol o tabacco, ma anche da terapie farmacologiche croniche o saltuarie, pensieri ricorrenti ed emozioni correlate... il nostro organismo accumula tossine e reagisce fisiologicamente per eliminarle.
Quando l'organismo si trova in situazioni di disequilibrio, la vitalità generale diminuisce e la facoltà di resistere agli attacchi ambientali e atmosferici si riduce.

Allo scopo di eliminare tali tossine e tornare allo stato di equilibrio , l'organismo adotta
strategie fisiologiche quali:

presenza di muco
difficoltà digestive
gonfiori addominali
mal di testa ricorrenti
alito cattivo
pelle opaca irritata o con prurito diffuso
acne
capelli appesantiti o grassi
forfora
unghie fragili
febbre
infezioni batteriche ricorrenti
alterata attività intestinale
dolori muscolari e articolari
cellulite
stanchezza immotivata
nervosismo e malesseri ricorrenti

Per poter assolvere ai molteplici impegni quotidiani (lavoro, famiglia, sport, tempo libero, relazioni personali) in tali situazioni di malessere, che sono generiche e aspecifiche, siamo portati di istinto ad assumere farmaci
(antiinfiammatori e antidolorifici) con lo scopo di bloccare i sintomi e continuare la nostra attività.
Così facendo, però, blocchiamo il fisiologico lavoro di disintossicazione messo in atto dall'organismo e agevoliamo il permanere delle tossine dentro di noi: a lungo andare le tossine si depositano, rallentano e alterano il fisiologico funzionamento del nostro organismo.

Conseguenza inevitabile? Prepariamo la strada per l'insorgere della malattia.

Osserviamo il malessere con occhi nuovi e impariamo ad ascoltarci.
Ai primi segnali di malessere, seppur generico, sosteniamo il lavoro degli organi deputati all'eliminazione delle tossine detti organi emuntori
(fegato, sistema linfatico, reni, cute, ma anche intestino, polmoni) con prodotti drenanti individuati a seconda della manifestazione di malessere.

Il nostro organismo per funzionare correttamente deve eliminare ogni giorno dalle cellule (tessuti e organi) le scorie metaboliche, ovvero le tossine, e per sostenerlo è necessaria un'azione profonda attuata attraverso il drenaggio. Le tossine da eliminare sono essenzialmente di 2 tipi: quelle
endogene prodotte dall'organismo, e quelle esogene che derivano dall'inquinamento atmosferico, eccipienti, coloranti e conservanti.
E' opportuno bere molta acqua per drenare le tossine accumulate. Meglio sceglierla a basso contenuto minerale e possibilmente priva di nitriti e nitrati.

Per un'azione sistemica può essere utile sostenere la fisiologica azione di eliminazione delle tossine, utilizzando durante l'anno drenanti specifici individuati sulla base dei segnali di intossicazione che il nostro corpo ci evidenzia. Il drenaggio può essere considerato un momento molto importante da effettuare sia prima di una terapia, sia essa di sintesi che non convenzionale, per preparare l'organismo, recuperare l'equilibrio alterato, renderlo più pronto a reagire alla terapia, sia dopo per ridurre gli effetti collaterali della terapia stessa.

Particolarmente indicata risulta la LINFA DI BETULLA. È opportuno aggiungere
antiossidanti che aiutano i processi di detossificazione e chelano le sostanze tossiche. Mantenere l'organismo libero da tossine accumulate è necessario sia per la conservazione dello stato di salute, che per una maggiore efficacia delle terapie che si vogliono intraprendere.
È quindi importante sia nella prevenzione che come terapia d'appoggio per la gestione di patologie acute e croniche.

Per la FITOTERAPIA possiamo suddividere:
DRENAGGIO DEGLI EMUNTORI: betula linfa: 30 gtt 2 volte al dì per 20 giorni al mese per 2 mesi, cicli due volte all'anno
DRENAGGIO EPATICO: tarassaco, fumaria, carciofo.
DRENAGGIO RENALE: gramigna TM, tarassaco TM, Pilosella TM
DRENAGGIO CUTANEO: bardana, carciofo, viola.

Drenare è molto più che depurare: mentre la depurazione stimola un solo organo, senza sbloccare le tossine intrappolate nei tessuti, il drenaggio è un'azione che coinvolge l'intero organismo e stimola l'eliminazione delle tossine nella sua totalità.

Importante inoltre, l'azione degli
alcalinizzanti per un approccio più approfondito alla disintossicazione. Agiscono sul Ph del mesenchima, la sostanza fondamentale in cui sono immerse le cellule e che provvede agli scambi nutritivi tra cellula e cellula.
Il mesenchima durante il giorno si riempie di sostanze di scarto del metabolismo, tendendo ad acidificarsi, e durante la notte drena le sostanze vero gli emuntori.
Nei casi in cui permanga una iperacidità, si ha un accumulo di sostanze tossiche che si manifesta con stanchezza, cefalea, fino a compromettere lo stato generale con fenomeni infiammatori e degenerativi.

Quando il sistema non funziona perfettamente, ad esempio perché i sistemi emuntoriali sono bloccati o insufficienti, si crea un'alterazione dell'equilibrio, che l'organismo cercherà di compensare innescando sistemi di difesa supplementari di tipo "autodifensivo", le
malattie.

Da qui possiamo capire l'importanza di mantenere il nostro sistema in piena forma e libero il più possibile, da tossine.

Anche alcuni
Fiori di Bach sono utili nelle fasi di drenaggio, specie in Primavera o comunque ai cambi di stagione. Si parla in questo caso di un supporto di drenaggio psicologico. Ciò che appesantisce infatti non sono solo le tossine, ma anche i pensieri negativi.
WALNUT fiore base per tutti i periodi di cambiamento, che aiuta a conquistare una maggiore armonia con il proprio corpo.
CRAB APPLE uno dei pochi fiori ad essere associato anche ad un aspetto fisico, oltre che psicologico-emozionale.
È un rimedio per coloro che si sentono disgustati dal proprio corpo, con una bassa accettazione di sè. Stimola le capacità dell'organismo di eliminare scorie e tossine ed aiuta a proteggersi dalle situazioni in cui ci si sente contaminati, aiutando a fortificare il sistema immunitario.

L'importanza dell'acqua
L’acqua rappresenta il 40-65% del peso corporeo ed è il costituente principale del protoplasma intracellulare. Nell’acqua avvengono, dunque, tutte le reazioni dei processi metabolici cellulari (gli scambi tra cellule e sangue). Essa non solo è un elemento della costituzione del sangue e del tessuto connettivo, ma è anche coinvolta nei processi generali di omeostasi dell’organismo, dei liquidi circolanti e tissutali e della termoregolazione.

Un’altra funzione essenziale dell’acqua nel nostro corpo è di essere il mezzo attraverso cui vengono eliminati i cataboliti, cioè i prodotti di rifiuto del nostro metabolismo, per via urinaria, rettale, gastrointestinale e termoregolatoria (polmoni e cute).

Eliminiamo giornalmente circa 150 cc di acqua attraverso le urine, da 500 a 3000 cc attraverso le feci, da 500 a 700 cc attraverso i polmoni, 200 cc con la traspirazione cutanea, per un totale di circa 4000 cc al giorno di perdita obbligata.

È dunque fondamentale il mantenimento di una composizione costante dei liquidi organici.

Un difetto di idratazione può essere evidenziato da diversi segni di disagio: cattiva digestione, gonfiore bevendo, ritenzione idrica, problemi intestinali in risposta all’assunzione d’acqua, stipsi, candidasi o disbiosi intestinali, pelle arida, poco elastica, irritabilità, stanchezza mentale e/o fisica, eccessiva sete, anche solo in particolari momenti del giorno e assente in altri.

Anche il rifiuto a bere, o espressioni tipo: “Non ho mai sete“, oppure
“L’acqua da sola non mi piace“, può essere un sintomo di cattiva distribuzione idrica nel corpo, spesso indotta da cattive abitudini nutrizionali. Imparando a bere, in realtà, l’organismo impara a sapere quando assumere acqua, senza dover arrivare al segnale limite della “sete”.

Chi non ha mai voglia di acqua spesso ha accumulato un tale carico tossinico nell’organismo, che ottunde la sensibilità sui livelli di disidratazione.




La tecnica del drenaggio deve essere valorizzata soprattutto in preparazione ad un trattamento specifico omeopatico, in presenza di affezioni croniche, nella convalescenza, nei cambiamenti di stagione, per eliminare le tossine accumulate e liberare l'organismo dalle sostanze derivanti dal ricambio di cellule e tessuti.



Tutti i prodotti alla pagina specifica MERISTEMO-TERAPIA




My Relief 90 cps
Prezzo: € 45,50 in offerta € 35,00

Integratore con estratti di Ibisco, Alisma e Ribes Nigrum che hanno proprietà drenanti, contro la ritenzione idrica, proprietà antinfiammatorie e anti-edema.

PER COSA E’ UTILE?

Drena il corpo
Aiuta contro la ritenzione idrica
Aiuta contro l'infiammazione e gli edemi


Per capire l’utilità di questo integratore è importante capire come si comporta il corpo quando si verifica un danno di un organo o tessuto. Dopo un danno ad un organo o ad un tessuto il corpo dà inizio ai meccanismi di riparazione.

Questo processo riparativo si chiama infiammazione. Delle volte però e per vari motivi (carenze nutrizionali, danno ripetitivo, intensità del danno subito, stress o attivazione dei processi di ritenzione da parte del corpo per aiutare la funzione di un altro organo) l’infiammazione è molto più intensa e si verifica un aumento dei sintomi e un rallentamento della riparazione.

Questo crea chiaramente diversi disagi e problematiche alle persone. Il fattore più importante nell’aggravamento dell’infiammazione è l’edema (ritenzione di fluidi).




E’ possibile avere grandi benefici per queste problematiche utilizzando delle erbe naturali che vengono usate sin dall’antichità: Ibisco, Alisma e Ribes.

LA FUNZIONE DI QUESTO INTEGRATORE

L’integratore
My Relief è composto proprio da Ibisco, Alisma e Ribes erbe che servono per alleviare i sintomi legati all’infiammazione, allergie, infezioni, ritenzione, problemi allo stomaco, dissenterie, dolori reumatici, problemi cardiaci, disfunzione del fegato e dei reni, regolazione del metabolismo dei lipidi e altro.

FORMULA E INGREDIENTI
Analisi media per 1 cpr mg
Karkade`(
Hibiscus sabdariffa L.) fiori estratto secco rapporto E:D=1:4 250
Ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie estratto secco rapporto E:D=1:4 250
Piantaggine acquatica (Alisma plantago aquatica L.) rizoma estratto secco rapporto E:D=1:10 250

Ingredienti: Karkadè (Hibiscus sabdariffa L.) fiori estratto secco; ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie estratto secco; piantaggine acquatica (Alisma plantago aquatica L.) rizoma estratto secco; amido di mais; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato.

CONSIGLI D'USO: assumere 1 compressa al giorno



Bagni derivativi
il potere dell'acqua fresca per la salute e la disintossicazione del corpo


Il bagno derivativo, come può indicare il suo nome, fa derivare, viaggiare le sostanze, le materie, le molecole di troppo che abbiamo nel nostro corpo, quelle che non sono trasformate in muscoli, sangue, ossa, il bagno derivativo sembra dunque far ritornare lentamente queste eccedenze inutili lì dove erano all’inizio, nell’intestino, al fine di evacuarle.

Un rimedio semplice e gratuito per la salute (psico-fisica) del nostro corpo è l’acqua. Madre natura ha fornito a tutti gli esseri viventi l’accesso a semplici e gratuiti mezzi di guarigione, con la differenza che mentre un gatto quando sta male sa per istinto cosa fare, noi spesso dobbiamo ragionarci su per delle ore, dei giorni, dei mesi, rivolgerci a specialisti, affidarci a rimedi allopatici od omeopatici, sperando che la cura sia quella giusta.


Vantaggi terapeutici


Si rivolge alla zona inguinale: una delle aree del corpo a più alta concentrazione di nervi. Da qui il suo effetto positivo sull’umore, sul sonno e sull’energia. In questa zona passano anche le arterie principali, e la tecnica aumenta notevolmente la circolazione sanguigna, l’eliminazione e la digestione. Stimola direttamente il plesso sacrale che governa l’energia sessuale e gli organi riproduttivi. Aiuta a regolare il ciclo mestruale, ed è stata usata da Louis Kuhne per trattare l’impotenza. E ‘utile anche per risolvere i livelli bassi di libido e i sintomi della menopausa.

La funzione principale dei Bagni Derivativi è quello di aiutare il corpo, attraverso una reazione termica interna per eliminare le tossine e il grasso in eccesso. Per ottenere un corpo proporzionato, tonico e sano, un sonno ristoratore, il buon umore, la digestione efficiente, la pelle liscia e livelli di grande energia, è necessario dedicare un minimo di 10 minuti al giorno per raffreddare l’area inguinale con i Bagni Derivativi. Occorre assicurarsi che il resto del corpo rimanga caldo (per garantire la essenziale reazione termica).
Non farti ingannare dalla semplicità dei bagni derivativi prendendoli alla leggera a causa della loro semplicità, provali e sperimenterai benefici enormi, spesso dopo una settimana.

La tecnica dei bagni derivativi fa parte di molte tradizioni ancestrali/popolari ed è stata riscoperta in occidente da Louis Kuhne. In un periodo in cui ERA sofferente di una grave malattia aI polmoni, ha avuto la fortuna di osservare un gatto che per guarire rapidamente da una frattura ha utilizzato una miracolosa cura a suon di leccate sul proprio sesso (e sulla gamba rotta). Kuhne, osservando la rapida guarigione del gatto ha quindi provato a replicare la cura sul proprio corpo ed è guarito rapidamente dalla sua afflizione con quelli che da allora sono stati denominati “semicupi con frizione” o “bagni derivativi”.

Nel suo libro France Guillain (un'autorità mondiale nel campo dei bagni derivativi) riporta un’esperienza ventennale sull’uso di tale tecnica semplice e gratuita di cura e prevenzione sperimentata su di sé, sulla sua famiglia, sui suoi amici e conoscenti e testimonia i benefici dei bagni derivativi per una lunga serie di problemi di salute:

– foruncoli, acne, dermatiti, eczemi
– verruche
– stitichezza
– vari disturbi associati alla gravidanza
– nevralgie e mal di denti (anche associato ai dentini che spuntano nei bimbi)
– dolori al collo e alla schiena
– mal di gola
– dolori di varia natura
– mal di testa
– insonnia
– dipendenza da droghe (anche da caffè)


A questi effetti benefici secondo l’autrice del libro citato si aggiungono il riacquisto di un peso-forma, la ricrescita dei capelli ed il riacquisto del colore originale da parte dei capelli che erano diventati bianchi, la diminuzione del tartaro sui denti, nonchè la prevenzione delle afflizioni delle vie respiratorie e delle otiti.

Se l’esperienza di F.Guillain e di tante altre persone mostra che i bagni depurativi realmente hanno una funzione di cura e prevenzione di molte malattie (tramite l’attivazione di un processo di eliminazione delle tossine), perchè non ipotizzare che possano essere d’aiuto anche nel nostro caso (magari in sinergia con altri trattamenti naturali)? Ovviamente tale metodo non è mai stato testato clinicamente (ovvero la medicina ortodossa si è guardata bene dallo sperimentare un meotodo di prevenzione e cura che non porta un centesimo) nonostante milioni di persone in tutto il mondo lo utilizzino (qui vicino a noi, soprattutto in Francia) e nonostante l’assenza totale di eventuali seri effetti collaterali.

NOTA BENE: non effettuare i bagni derivati durante la fase digestiva, attendere almeno un’ora e mezza dalla fine del pasto

Per quanto riguarda la durata essi dovrebbero essere secondo le indicazioni di F. Guillain di 10 minuti per una persona adulta con un peso di 70 kg, di 15 minuti se il peso supera i 70 kg. Di due minuti per un neonato di meno di 6 mesi, fino ad arrivare a 3/4 minuti per un bimbo di 18 mesi e 5/7 all’età di 4/5 anni.

Una volta al giorno può essere sufficiente se fatto con regolarità, due volte al giorno se avete fretta di risolvere il vostro problema o se esso avete un notevole sovraccarico di tossine da smaltire.

(fonte:metamedicina.altervista.org)

Approfondimento





Bikun tutto il beneficio dei bagni derivativi
UN ANTICO RIMEDIO IN CHIAVE TECNOLOGICA
Prezzo: € 28,00

Bikun consente di ottenere il sollievo e il beneficio dei bagni derivativi, secondo il sistema di Louis Khune, delle scienze igieniche naturali di Luigi Costacurta, Manuel Lezaeta Acharan e Sebastian Kneipp.

L'utilizzo costante determina innumerevoli benefici fisici: riattivazione dei tessuti connettivi, migliora la circolazione ; riattivazione del sistema linfatico ed immunologico, migliore circolazione dei liquidi nel corpo; rilassamento generale; candida; vaginite; cistite; emorroidi.



B-BIKUN PERCHE'? Il raffreddamento della zona perineale contribuisce ad alleviare dolori e fastidi collegati sia all'ambito pelvico che all'intero organismo. Attua la stimolazione diuretica, circolatoria e linfatica, portando beneficio in caso di cellulite, edemi, sovrappeso, alterazioni del metabolismo, difficoltà circolatorie, con estremità calde e fredde.

B-BIKUN QUANDO? Favorendo la purificazione dell'organismo, il bagno derivativo dinamizza diverse funzioni che assicurano una maggior resistenza alle variazioni di temperatura. La nostra alimentazione quotidiana e la conseguente digestione producono ogni giorno una grande quantità di sostanze non utilizzate, alle volte tossiche che dovrebbero essere eliminate in maniera repentina e costante attraverso le vie naturali e la traspirazione. Tuttavia, i ritmi che ci vengono imposti dalla quotidianità riducono le capacità e le possibilità di espellere tali scorie.

B-BIKUN COME? Raffreddare il cuscinetto gel per almeno 60 minuti in congelatore, applicarlo successivamente sulle zone inguinali e intime. Non direttamente sulla pelle, ma inserendolo nell'apposita custodia di tessuto per ottenere al meglio il sollievo e i benefici del bagno derivativo. Le applicazioni possono essere fatte più volte al giorno anche durante il riposo e i momenti di relax. Se eseguito dopo i pasti aspettare almeno due ore. Non utilizzare per impieghi diversi da quelli indicati.

La funzione principale dei Bagni Derivativi è quello di aiutare il corpo, attraverso una reazione termica interna per eliminare le tossine e il grasso in eccesso. Per ottenere un corpo proporzionato, tonico e sano, un sonno ristoratore, il buon umore, la digestione efficiente, la pelle liscia e livelli di grande energia, è necessario dedicare un minimo di 10 minuti al giorno per raffreddare l'area inguinale con i Bagni Derivativi Occorre assicurarsi che il resto del corpo rimanga caldo (per garantire la essenziale reazione termica). Non farti ingannare dalla semplicità dei bagni derivativi prendendoli alla leggera a causa della loro semplicità, provali e sperimenterai benefici enormi, spesso dopo una settimana.

- Gel non tossico composto da acqua distillata, cellulosa, coloranti alimentari e additivi -

AVVERTENZE: In caso di contatto accidentale del gel con la pelle risciacquare con acqua senza strofinare. Per il mantenimento del prodotto dopo l'apertura conservare il cuscinetto gel costantemente in freezer. Imbottitura a cuscinetto anatomica costituita da un involucro in film TPU da 350 micron, avente un'alta resistenza meccanica allo strofinio continuo, saldato ad alta frequenza a disegno e riempito con circa 180 grammi di gel viscoso.

Idoneo a uomini e donne

MADE IN ITALY - MARCHIO CE




Bikun EyeLife
Bagno Derivativo per Occhi
Prezzo: € 19,00


EyeLife è un cuscinetto in gel rinfrescante per il benessere degli occhi che svolge contemporaneamente un’attività rinfrescante, lenitiva e rivitalizzante. EyeLife è un sistema efficace che applica il principio dei bagni derivativi per donare all’zona oculare e del viso in genere tutti i benefici di questa disciplina. La sua applicazione è indicata sia nei momenti di riposo con funzione rilassante e rivitalizzante oppure come coadiuvante al benessere degli occhi in momenti di congestione o forte stress oculare.

Dona sollievo e freschezza agli occhi e al viso
Rivitalizza occhi gonfi, stanchi, pesanti, irritati
Allevia lo stress oculare prodotto da stanchezza
Lenisce in caso di lesioni agli occhi o palpebre
Lenisce le infiammazioni dei seni paranasali
Rinfresca, tonifica e sgonfia le zone oculari


EyeLife svolge un’attività decongestionante, lenitiva e drenante dei globi oculari e del contorno occhi. Contribuisce a distendere e sgonfiare le borse sotto gli occhi. Contribuisce a calmare i dolori dovuti all'ostruzione dei seni nasali, spesso causa di cefalee ed emicranie, anche in concomitanza di sinusite e rinite allergica stagionale/allergia ai pollini.

Fornisce sollievo dovuto a circostanze di eccessivo stress e tensioni agli occhi come esposizioni allo schermo di computer, al vento, al troppo sole nonché all’utilizzo delle lenti a contatto.

Raffreddare il cuscinetto in gel per almeno 60 minuti in frigorifero o in congelatore a seconda della tollerabilità personale, applicarlo successivamente al viso. Le applicazioni possono essere fatte più volte al giorno anche durante il riposo e i momenti di relax.

Per il mantenimento del prodotto dopo l'apertura conservare il cuscinetto gel costantemente in congelatore o in frigo.

Composizione gel non tossica: composta da acqua distillata, cellulosa, coloranti alimentari e additivi. In caso di contatto accidentale con la pelle, risciacquare con acqua senza strofinare. Imbottitura a cuscinetto anatomica costituita da un involucro in film TPU da 300 micron, saldato ad alta frequenza a disegno e riempito con gel viscoso.



PATCH DISINTOSSICANTE FAR INFRARED
28 clean Body
Prezzo: € 40,00

Cattive abitudini di vita, inquinamento, difficoltà nell’eliminare i rifiuti metabolici, tossine e grasso sono le principali cause dell’insorgere di disturbi legati alla micro circolazione.


Grazie all’energia Far-infrared, gli effetti dei cerotti disintossicanti sono straordinari e immediati.


La pianta del piede è il luogo dove la maggior parte dei nervi si fondono insieme. Medicina cinese e discipline olistiche lo sostengono da tempo!










FUNZIONI PRNCIPALI:
1. Contribuiscono ad eliminare il malessere causato da una cattiva micro circolazione, che porta ad una sedimentazione nel corpo umano di tossine, scarti e grasso.
2. Favoriscono il passaggio meridiano, espellono le tossine e nutrono la pelle, migliorando il metabolismo e la circolazione sanguigna.
3. Migliorano la microcircolazione facciale, favoriscono l’eliminazione delle macchie cutanee e dei radicali liberi, riducono i metalli pesanti presenti nel coipo e levigano la pelle del volto.
4. Migliorano il metabolismo, assorbono gli oli in eccesso, regolano i grassi e gli zuccheri nel sangue e la circolazione sanguigna.
5. Contribuiscono a migliorare la dismenorrea, la sensazione di freddo, e il malessere fisico.
6. Contribuiscono a ridurre la sensazione di mal di testa, stanchezza cronica, insonnia e costipazione.
7. Contribuiscono alla riduzione della sensazione di dolore causata da reumatismi, artriti, dolori muscolari, rigidità e dolori alle gambe.
8. Contribuiscono ad alleviare la sensazione di malesseri cronici come dolori alla cassa toracica, respiro corto, asma e bronchite.

CONSIGLIATO PER:
1. Chi ha problemi di microcircolazione
2. Chi conduce una vita sedentaria
3. Chi ama prendersi cura del proprio corpo
4. Fumatori
5. Chi non segue costantemente un’alimentazione corretta.
6. Persone di mezza età e anziani

CONSIGLI D’USO
Applicare il cerotto sulla pianta dei piedi prima di andare a letto e,
dopo 8 ore, avrà eliminato le tossine accumulate nel nostro corpo, regalandovi un aspetto più bello, più salutare e più energico.


Come si applicano

1. Prendere il foglio adesivo e il sacchetto con la polvere.
2. Aprire il foglio adesivo e appoggiare il sacchetto al centro del foglio.
3. Attaccare il foglio adesivo insieme al sacchetto sotto la pianta del piede. Dopo l’utilizzo, le tossine e i rifiuti metabolici saranno stati assorbiti, rendendo l’adesivo appiccicoso e con una colorazione gialla o marrone accompagnata da un odore di benzina. Dopo diverse applicazioni, il colore diventerà man mano più chiaro.



Se necessario, i cerotti possono essere utilizzati anche su spalle, fianchi, schiena. Attaccando due cerotti contemporaneamente in punti diversi del corpo, l’effetto sarà raddoppiato.

INGREDIENTI PRINCIPALI
Polvere di bamboo liquido raffinato
Foglie di nespola
Houttuyniae
Agraricus brasiliensis
Tormalina
Chitina

AVVERTENZE:
1. Non ingerire
2. Non strappare la bustina
3. Evitare il contatto con occhi e lesioni cutanee
4. Vietato l’uso a bambini e donne in gravidanza.

PERIODO Dl UTILIZZO CONSIGLIATO Fase d’urto:

1. Applicare un cerotto su entrambi le piante dei piedi per 7 giorni consecutivi.
2. Nelle due settimane successive alternare giornalmente l’applicazione
3. Effettuare 7 giorni di riposo.
4. Ripetere tutto il trattamento per due volte per un totale di tre mesi.

Fase di mantenimento:
5. Effettuare un ciclo di trattamento come descritto nelle fasi 1,2 e 3 una volta ogni due/tre mesi, a seconda dello stile di vita e della necessità di disintossicare l’organismo.





Detox - Cerotto Disintossicante Per Piedi
BOX 10 pezzi
Prezzo: € 13,00


Ingredienti: ioni negativi, carapace vegetale, vitamina C, olio essenziale di arancia, aceto di bambù, polvere minerale di tormalina, polvere vegetale di bambù.
L’ingrediente principale di questo cerotto è la quintessenza di acido di bambù che ha delle ottime proprietà di infiltrazione ed eliminazione delle tossine.

Adoperando questo cerotto disintossicante si possono espellere rapidamente tossine riscontrabili nell’increzione, nel canale intestinale e nel sistema circolatorio. Si può adoperare per anziani, per i malati, per i fumatori, per obesità, depressione, o cosmetica. E' anche molto utile per chi passa molte ore in piedi o per chi subisce molta pressione mentale.
La cura disintossicante completa dura circa 30 giorni, ma la durata dipende molto dal vostro organismo, da quanto è carico di tossine: se fumate, siete ammalati, o depressi o anche solo se volete farlo per abbellire il vostro corpo.



Dopo il primo ciclo che è quello disintossicante, sara' bene mantenersi puliti facendo un trattamento alla settimana.

Modo d'uso: Applicate semplicemente il cerotto sui piedi prima di andare a dormire per eliminare le tossine del vostro organismo in maniera rapida, semplice ed efficace.

Diverse fonti professionali dimostrano come il processo di disintossicazione dell’organismo abbia inizio già dopo solo due ore di applicazione del cerotto.

Il mattino seguente troverete grandi quantità di rifiuti neri ed oleosi: liquidi e tossine assorbite dal cerotto.

Può accadere, che la parte esteriore del cerotto diventi di un colorito giallo-marrone, marrone scuro o nero.


VI SENTITE PULITI DENTRO? Migliorate la qualità della vita!


La salute del nostro corpo inizia da quello che mangiamo, ma è fondamentale come e cosa il nostro organismo metabolizza.

Le ricerche mostrano inequivocabilmente che il nostro organismo non è in grado di neutralizzare tutte quelle sostanze velenose e chimiche che respiriamo ogni giorno o che consumiamo con i cibi. Queste si accumulano nelle cellule (
soprattutto nelle cellule adipose), nei tessuti, nel sangue e negli organi (come ad es. il colon, il fegato e il cervello) e vengono immagazzinate a tempo indeterminato, causando in seguito varie malattie

Se stai iniziando un programma per il controllo del peso, oppure semplicemente vuoi depurare alla base il tuo organismo, il primo passo obbligatorio è il programma
COLO-VADA.

Il nostro colon svolge un ruolo vitale nel mantenimento della nostra salute, ma molto spesso non ne teniamo conto o non lo prendiamo in considerazione. Molti professionisti della salute ormai credono che l'80% di tutte le malattie inizi da un colon intossicato.

Il nostro organismo filtra costantemente gli alimenti tentando di eliminarne le scorie. La funzione del colon è quella di liberare il nostro organismo dagli scarti del cibo non utilizzato e dagli inquinanti alimentari, come pure cellule morte, scorie metaboliche e batteri.

Questo mix tossico si può accumulare nel colon e nel tempo inibirne le sue normali funzionalità.

Se il corpo non è più in grado di eliminare da se stesso queste scorie, la produzione di radicali liberi aumenterà e tutte le funzioni dell'organismo ne verranno compromesse.

COLO-VADA è stato sviluppato per disintossicare efficacemente il colon e l'organismo, spazzando via tutte le scorie pericolose. Negli ultimi 15 anni, diverse migliaia di persone hanno già utilizzato questo programma unico nel suo genere, riacquistando la salute dell'intero corpo. Una volta che le scorie in eccesso saranno eliminate, il colon può iniziare a ripristinare le sue normali funzioni. I benefici saranno una migliore digestione, un aumento nell'assorbimento dei nutrienti, il ripristino delle funzioni fisiologiche e l'aumento della carica energetica. Per riacquistare una migliore salute, in America molti dottori raccomandando una pulizia del corpo con COLO-VADA almeno una o due volte all'anno.

COLO-VADA è un programma di 14 giorni che si applica in tre fasi in completa armonia con le normali funzioni del nostro corpo.


PROGRAM TWO (COLO-VADA)
Prezzo: € 80,00

COLO-VADA è stato sviluppato per disintossicare efficacemente il colon e l'organismo, spazzando via tutte le scorie pericolose. Negli ultimi 15 anni, diverse migliaia di persone hanno già utilizzato questo programma unico nel suo genere, riacquistando la salute dell'intero corpo.

Una volta che le scorie in eccesso saranno eliminate, il colon può iniziare a ripristinare le sue normali funzioni.

I benefici saranno una migliore digestione, un aumento nell'assorbimento dei nutrienti, il ripristino delle funzioni fisiologiche e l'aumento della carica energetica.

Per riacquistare una migliore salute, in America molti dottori raccomandando una pulizia del corpo con COLO-VADA almeno una o due volte all'anno. Iniziare pulendo il colon con erbe speciali per liberarlo da qualsiasi deposito tossico, scorie e parassiti.







Prima fase PREPARAZIONE: 7 giorni


Le 14 bustine del Kit 1 sono destinate alla fase di preparazione (1 bustina due volte al giorno per 7 giorni la mattina e la sera, 30 minuti prima di un pasto).

Ogni bustina 1 contiene:
Ultimate Mega Acidophilus, Vitamina C, erba medica, Cascara Sagrada, Combinazione Due, e Black foglie di noce.

Durante questa fase il corpo si prepara per la pulizia; sostanze tossiche vengono escreti nell'intestino crasso. Il corpo è dotato di nutrienti, e l'intestino funziona normalmente.

Nell’ambito di una cura purificante dell’organismo (come una dieta, un digiuno, ecc) è possibile impiegare Programma 2 Colo-Vada Plus come valido complemento; in questo programma troverete suggerimenti sulle giuste sequenze e regole di assunzione di determinati prodotti alimentari volti ad ottimizzare il processo di detossicazione e rispettare l’equilibrio vitaminico-minerale dell’organismo. Il programma prevede una durata di 14 giorni e include tre diverse fasi, permettendo di raggiungere la massima efficacia in tutti gli obiettivi che si prefigge: l’espulsione delle scorie, il miglioramento funzionale del tratto gastrointestinale, la preservazione della microflora intestinale benefica e la conservazione di un buon equilibrio vitaminico-minerale durante il periodo della dieta; tutto ciò è conseguito fornendo all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno e riducendo al minimo il disagio.


Seconda fase: PURIFICAZIONE: 4 giorni


Per la seconda fase del programma si impiegano le 8 bustine del Kit 2 (1 bustina due volte al giorno) e 16 bustine di Colo-Vada in polvere Mix (1 bustina 4 volte al giorno)

Ogni bustina 2 contiene:
Ultimate Mega Acidophilus, Vitamina C, erba medica, Cascara Sagrada RBC, Combinazione Due, e Black foglie di noce.

La composizione del Colo-Vada in polvere Mix comprende caolino, che ha copertura e l'effetto assorbente, normalizza il funzionamento del tratto gastrointestinale. Caolino assorbe sostanze tossiche 40 volte superiore al proprio peso. Semi di Piantaggine (contengono fino al 44% di limo, 22% di olio grasso) e pectine sono in grado di trattenere l'acqua che provoca il volume delle feci in aumento, e la sua successiva escrezione dal corpo. Prune produce azione stimolante sulla funzione motoria del tratto gastrointestinale.

Nella 2 ° fase la pulizia dell'intestino avviene a seguito di rigonfiamento del Colo-Vada polvere mix con formazione di massa gelatinosa, che possiede capacità magica di avvolgere una grande quantità di contenuti ristagnati nell'intestino.


Terza fase RIGENERAZIONE: 3 giorni


Per la terza fase del programma si impiegano le 6 bustine del Kit 3 (1 bustina due volte al giorno al mattino e alla sera, 30 minuti prima di un pasto)

Nel 3 ° stadio ci sono 6 bustine che contengonmo:
Ultimate, Mega Acidophilus, Vitamina C, erba medica, Cascara Sagrada RBC e digeribile.

Digeribile: contiene enzimi bromelina, amilasi, lattasi, cellulasi, lipasi, maltasi, proteasi, glucoamilasi, invertasi, fibre vegetali.

Durante questa (ultima) fase il normale lavoro del tratto gastrointestinale e microflora intestinale vengono ripristinati.

Proprietà dei prodotti inclusi

Cascara Sagrada
è un lassativo, elimina le scorie, permette un’evacuazione morbida, regolare e senza irritazioni. Foglie di Noce Nero svolge un’azione antielmintica e antibatterica; uccide molti tipi di vermi intestinali; frena i processi fermentativi e decompositivi nell’intestino; agisce come blando lassativo.

Ultimate
è una fonte bilanciata di vitamine e minerali. Permette di compensare la carenza di questi elementi nella dieta e ottimizza il metabolismo.

Erba Medica
è una fonte di proteine di origine vegetale, vitamine, minerali, fitoestrogeni e altre sostanze biologicamente attive. Svolge un’azione ricostituente, lega il colesterolo e previene l’insorgenza di diversi tipi di anemia.

Nella seconda fase l’elemento fondamentale del programma è Colo-Vada Mix in polvere.
Fonte di fibre vegetali, grazie al forte aumento di volume delle quali (a contatto con acqua o succo) l’intestino si purifica. La polvere contiene caolina, dalle proprietà coprenti e sorbenti: essa si lega a gran parte delle masse giacenti nell’intestino, permettendo ad esse, una volta ammorbidite, di essere facilmente evacuate dall’organismo. La caolina è in grado di assorbire sostanze tossiche fino a 40 volte il proprio peso. Combination 2 svolge un’azione detossicante, antinfiammatoria e antiparassitaria. La sua miscela d’ingredienti vegetali stimola la funzione secretiva e peristaltica del tratto gastrointestinale; favorisce un migliore funzionamento del fegato, assicura una detossicazione totale dell’organismo e allevia eventuali infiammazioni.

L’ultima fase consiste nel ristabilire il regolare funzionamento del tratto gastrointestinale e rigenerare la microflora intestinale.
Il cocktail di culture probiotiche naturali (bifido e lattobatteri) alla base di Mega Acidophilus favorisce la rigenerazione della flora intestinale autoctona e benefica, interviene nella sintesi delle vitamine, migliora la digestione e l’assimilazione delle sostanze nutritive e regola la peristalsi intestinale.


Quando c'è bisogno della pulizia interna?
Se è la prima volta che vi trovate di fronte a questo quesito importante fondamentale, allora probabilmente non avete mai preso in considerazione questa semplice domanda: vi sentite puliti dentro? Ovviamente voi mantenete pulito il vostro aspetto esterno: vi fate la doccia, vi lavate regolarmente capelli e denti,
ma all'interno siete puliti?

In questo mondo moderno pieno di veleni è fondamentale che il colon (la "rete fognaria" del corpo umano), il fegato e altri organi abbiano bisogno d'una regolare pulizia, così come è necessario per una macchina il cambio dell'olio.

Come si fa a sapere se è arrivato il momento di liberare il corpo dalle tossine accumulate, dai parassiti e da altri materiali di scarto? Se riscontrate uno dei sintomi elencati qui sotto, allora è il momento di disintossicarvi:

Frequente stanchezza e astenia
Flatulenza e gonfiore
Sovrappeso
Allergie alimentari
Digestione difficile
Irritabilità e variazioni di umore
Alito cattivo e feci fortemente maleodoranti
Parassiti nelle feci
Frequenti raffreddori
Emicranie cicliche
Stitichezza cronica
Sindrome da intestino irritabile
Pancia gonfia
Sensazione di fame insaziabile
Problemi dermatologici, eczemi, ecc.
Sapore metallico in bocca
Emorroidi
Infezioni da funghi, candida


Come disintossicare l'organismo in maniera appropriata?

Adesso che sappiamo perché è così importante la pulizia e la disintossicazione regolare dell'organismo, bisogna sapere anche come eseguirle in modo adeguato. Ecco un breve riassunto:

Iniziare pulendo il colon con erbe speciali per liberarlo da qualsiasi deposito tossico, scorie e parassiti.

Durante la pulizia del colon bisogna reintegrare quei batteri nobili che mantengono l'equilibrio della flora batterica e ci proteggono, dal momento che fanno parte del sistema immunitario.
Si prevede anche l'uso di erbe disintossicanti, vitamine e minerali che aiutano a disintossicare fegato, sangue, cervello, tessuti, in pratica tutto il corpo.

Si può ottenere tutto questo con vari metodi. Ma possiamo affermare, dopo anni di esperienza, che l'uso dei programmi di pulizia e disintossicazione
COLO VADA PLUS II rappresenta il metodo più semplice, sicuro ed efficace.

Questo programma e' stato elaborato utilizzando i risultati delle più moderne ricerche scientifiche per la disintossicazione dell'intero organismo. L'utilizzo del programma COLO VADA PLUS II garantisce un sistema di disintossicazione completamente naturale e documentato da esperienze.





COLONCLEAN
Prezzo: € 65,00

Confezione da 350g contenente polvere di semi di psillio, maltodestrine, barbabietola, corteccia di frangola macinata, lattobacilli, vitamina C, papaina e bromelina.


Secondo alcuni ricercatori, i ritmi stressanti di oggi, la sedentarietà, una dieta ricca di cibi raffinati, con un contenuto alto di grassi saturi e basso di fibre naturali, interferiscono nel funzionamento normale del colon in maniera molto negativa.

Il malfunzionamento del colon determina un riassorbimento di acqua ricca di sostanze tossiche che non vengono espulse, le quali vengono invece assorbite nella circolazione sanguigna e trasportate direttamente nel fegato.





Troppe tossine possono creare problemi a tutto l´organismo, fino ad arrivare ad una autointossicazione aggravata da una sorta di incrostazione calcarea di materiale indurito sulla mucosa colica andando ad alterare ulteriormente le funzioni assorbenti e detossificanti del colon.

Gli effetti dannosi all’intero organismo dovuti al malfunzionamento del colon sono molteplici: cefalee, ansia, gonfiore addominale, alitosi, stipsi, intolleranze alimentari, allergie, acne, colite, diverticolosi, asma, candida, renite, psoriasi, depressione, sistema immunitario debole.

La bontà ei benefici del ColonClean, particolare e unico prodotto, è mirata nel trovare giovamento nelle sintomatologie sopra elencate.

Produzione e lavorazione austriaca.



Ingredienti:

Polvere di Pulicaria 159.95g / 2,73 r.d.a. (dose giornaliera raccomandata)
Semi di Pulcinaria Nera 70.98g / 1,22 r.d.a.
Maltodestrine 53,97g / 0,93 r.d.a.
Polvere di Barbabietole 33,98g / 0.58 r.d.a.
Corteccia di frangola macinata 18,00g / 0,31 r.d.a.
Polvere di Lattobacilli (1md Cfu/g) 7.00g / 0,12 r.d.a.
Vitamina C 4,02g / 0,07 r.d.a.
Papaina 30000 Usp E/mg 1000g 1.10g / 0,02 r.d.a.
Bromelaina (5.0 FIP-E/mg) 1.00g / 0,02 r.d.a.

Info nutrizionali per 100g:
Valore energetico 188,90kcal / 790,35kJ
Proteine 3g
Carboidrati 31g, dei quali Zuccheri 31g




GSE Cleaner 14 bustine monodose
Prezzo: € 18,00


GSE Cleaner è un integratore alimentare di fibre solubili (Fibersol®-2), con Estratto di semi di Pompelmo e Maltodestrine fermentate, utile per apportare una quota dei componenti in esso contenuti alla dieta quotidiana.

Consigli per l’uso: sciogliere il contenuto di una bustina in un abbondante bicchiere d’acqua, seguito da un secondo bicchiere d’acqua naturale a temperatura ambiente. Si consiglia di assumere una bustina monodose al dì, preferibilmente al mattino prima della colazione, o due bustine al dì, una al mattino e una alla sera, prima di coricarsi.




Ingredienti:
FIBERSOL®-2 (maltodestrine), FRUTTOSIO, ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO; POMPELMO (Citrus x paradisi Macfad., maltodestrine) SEMI E.S., AROMI: LIMONE, ARANCIA; MALTODESTRINE FERMENTATE, ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO. PRODOTTO SENZA GLUTINE



GSE Cleaner è la soluzione possibile dei problemi di disordine intestinale (stitichezza, gonfiore, diarree episodiche) perché contiene:

  • fibre solubili che favoriscono la normale attività intestinale aiutando ad armonizzare i normali movimenti intestinali in modo da faciltare una corretta progressione delle feci evitando così i disturbi (gonfiore, dolori addominali, etc.) tipici del transito lento o accelerato;
  • enzimi digestivi che con la loro efficace azione scompongono proteine, carboidrati, grassi, fibre, zuccheri e latticini, migliorando l'assorbimento dei nutrienti ed evitando il ristagno intestinale di elementi maldigeriti che favorirebbero una deleteria attività putrefattiva;
  • un disinfettante intestinale, il GSE (Estratto di semi di Pompelmo), che con le sue proprietà antimicrobiche realizza una potente azione di "pulizia" dei microrganismi patogeni senza danneggiare la fisiologica microflora benefica dell'intestino.


GSE Cleaner è in polvere solubile al gradevole gusto di agrumi in confezione da 14 bustine monodose.




AmiCOlon 100 caps
Prezzo: € 18,00

Come riconoscere un intestino affaticato? Digestione lenta e difficile, stipsi, flatulenza e gonfiore addominale, frequente debolezza, sono segnali che ci invitano a prenderci amorevolmente cura del nostro benessere intestinale, in armonia con la natura.

AMICOLON è una combinazione sinergica di erbe naturali e vitamina C, studiata per fornire le fibre necessarie a favorire un buon transito gastrointestinale, così da sostenere la salute generale e la funzionalità del colon e del tratto intestinale. Viene prodotto secondo elevati standard qualitativi, senza utilizzo di coloranti e dolcificanti. Non sono presenti allergeni.

Il colon è il tratto terminale dell’intestino e rappresenta uno degli organi principali, molto importante per l’eliminazione delle tossine. Carenze dietetiche, stili di vita poco sani ed altri fattori come stress, fumo, abuso di alcool, sostanze chimiche come additivi alimentari o farmaci, possono alterare le pareti dell’intestino, compromettendone la corretta funzionalità.


Cosa potrebbe succedere?
I nutrienti non sarebbero assorbiti sufficientemente ed il cibo non digerito tenderebbe a stagnare nello stomaco e nell’intestino, generando episodi putrefattivi e producendo tossine. Si verificherebbero accumuli di “rifiuti”, in particolare a livello del colon, favorendo la comparsa di parassiti, virus, lieviti e batteri “cattivi”, con effetti che, dalla salute intestinale, tenderanno ad estendersi a quella dell’intero organismo. Un quadretto tutt’altro che piacevole. Amicolon aiuta a favorire le regolari funzioni intestinali, grazie ad una efficace sinergia di ingredienti fra i quali chiodi di garofano, zenzero, rabarbaro, alga biologica Ascophyllum nodosum, piantaggine, maté, bioflavonoidi da arancio, aloe vera biologica e psillio, pianta dall’azione emolliente e lenitiva sul sistema gastrointestinale.

L’aggiunta di Vitamina C completa il profilo di questo integratore, posizionandolo anche come valido sostegno alla normale funzione del sistema immunitario.

Il nostro consiglio d’uso: 2-3 capsule al giorno, accompagnate da un abbondante bicchiere d’acqua
Il nostro consiglio per un corretto programma di pulizia intestinale: oggi tutti sanno che un colon in salute è colonizzato da miliardi di batteri (la cosiddetta flora intestinale) che giocano un ruolo importante nella digestione, contribuendo alla salute dell’intero organismo grazie all’effetto probiotico. Ecco perché prendersi cura della salute del colon e di tutto il tratto digestivo, attraverso un programma basato sull’utilizzo di erbe naturali, vitamine e minerali sottoposti ad accurate verifiche e ricerche, può essere caldamente consigliato da chi si occupa di salute e prevenzione.

Una o due volte l’anno, può essere quindi utile assumere Amicolon, seguendo anche il programma che vi riportiamo qui sotto:

• 1° settimana : 2 capsule due volte al giorno
• 2° settimana : 3 capsule due volte al giorno
• 3° settimana : 4 capsule due volte al giorno
• 4° settimana : 5 capsule due volte al giorno


Le capsule vanno assunte tra un pasto e l’altro, accompagnate da un’abbondante quantità di liquidi, preferibilmente acqua. Per permettere al programma di contribuire al meglio alle funzioni depurative del colon, consigliamo di bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Terminata la quarta settimana, può essere utile proseguire con 3 capsule al giorno per un’azione di mantenimento. Un test “fai da te” per verificare il livello di pulizia di colon e apparato digerente, prevede di mangiare un pasto di sole carote o barbabietole rosse, monitorando successivamente, grazie al caratteristico e riconoscibile colore delle feci, il tempo necessario ad attraversare l’apparato digerente. Il risultato ottimale si attesta fra le 8 e le 12 ore






Citoyang Cardis Equilibrante del Fegato
Flacone da 50 ml
Prezzo: € 18,00


E' il Rimedio che opera come equilibrante del fegato, regola la Bilancia Immunitaria intervenendo nelle fasi di intossicazione profonda Yin e acuta Yang, migliora la funzionalità renale favorendo la escrezione delle tossine.

Cosa contiene: estratto idraolcolico di Cardo selvatico e Crespino

Da sapere:
Citoyang Cardis agisce, inoltre, come Rimedio per riequilibrare i deficit energetici, causati da stress, ritmi di lavoro frenetici e mancanza di riposo adeguato. Citoyang Cardis riequilibria il Sistema Epatico.
La sua azione è risolutiva per il drenaggio profondo detossificante, agisce nella riattivazione del metabolismo energetico del Fegato interagendo con il Sistema Immunitario.

Come si assume:
si consigliano 10 gocce 5 volte al giorno diluite in un bicchiere d’acqua.


Organi interessati:
› Fegato - Cistifellea
› Reni - Vescica

Associazioni:
Reayang 4F, Reayang 2P, Reayang 3R, Citoyang Salvia, Citoyang Curcuma, Reumal Forte, Citoyang Zenzero, Jiao Energy, Flu Energy C, Reayang MC-TR, Nidiur, Hepa 65, Rhodiola 5, Reayang 1RT

Avvertenze:
le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica. Tutte le informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere del medico e non rappresentano indicazioni terapeutiche.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

Vedi la pagina Attivatori energetici



Green Magma: combustibile per la vita e la salute



Green Magma è stato sviluppato da uno dei ricercatori scienziati e innovatori farmaceutici più importanti del Giappone, il Dr. Yoshihide Hagiwara, per aiutare il nostro organismo a munirsi con i numerosi nutrienti importanti, che spesso mancano nelle nostre diete giornaliere, ma dei quali il nostro corpo ha bisogno per mantenere la salute ed una performance ottimale.
Con questo prodotto il Dr. Hagiwara nel 1982 ha vinto il "Pharmaceutical Meritorios Service Award".

Grazie al procedimento di estrazione e alla tecnica per la stabilizzazione di vitamine, minerali ed enzimi attivi, è stato premiato nel 1987 dal direttore generale della Science and Tecnology Agency, creata dal Ministero della Scienza e della Tecnologia del Giappone. Nel 1995 è stato premiato dal governo Brasiliano per aver contribuito a migliorare la salute della popolazione mondiale.


Green Magma è una polvere verde ricca di clorofilla e nutrienti, che contiene il succo polverizzato di foglie d’orzo di coltivazione biologica certificata. È processato in modo da stabilizzare le eccellenti proprietà nutritive e l’attività degli enzimi delle foglie d’orzo.

E' ricco di elementi nutrizionali come minerali, vitamine, aminoacidi ( tutti gli essenziali), enzimi, oligoelementi, antiossidanti naturali (tra cui il superossido dismutase e flavoniodi).

E' un potente disintossicante, perché la clorofilla e enzimi impediscono l’accumulo e favoriscono l’eliminazione delle sostanze inquinanti e delle tossine, quali i metalli pesanti.

Inoltre,
Green Magma contiene la maltodestrina (un carboidrato complesso che agisce come stabilizzatore dei nutrienti) e la polvere di riso integrale (per fornire addizionali vitamine B e per migliorare la consistenza della polvere).

Uno dei primi segni riscontrabili dell'azione del Green Magma è un'accelerata crescita dei capelli e delle unghie a causa dell'alta concentrazione di enzimi vivi, proteine vegetali, e degli effetti alcalini del Green Magma. Ristabilisce infatti il bilanciamento acido-alcalino, essendo principalmente costituito dalla clorofilla che esercita un potente effetto alcalinizzante sull'organismo. La maggior parte delle persone soffre infatti per un pH fisiologico troppo acido, dovuto principalmente ad una'alimentazione sbagliata. La clorofilla inoltre ha potere antinfiammatorio e germicida, impedendo l'accumulo di metalli pesanti e di sostanze inquinanti nell'organismo.

Green Magma contiene numerosi fitonutrienti che favoriscono la produzione di ATP, la fonte di energia per l'organismo. Contrariamente alla caffeina e agli altri stimolanti, che diminuiscono le scorte d'energia, il Green Magma incrementa l'abilità delle cellule di produrre energia e non interferisce con il sonno ed il rilassamento.

Green Magma fornisce soltanto 20 calorie per porzione e un'abbondanza di nutrienti quali vitamine, minerali, amminoacidi, enzimi e proteine: ottimo integratore durante un programma dimagrante.

Il
Green Magma è eccellente per chi si allena in palestra: ha un alto contenuto nutrizionale, ma pochissime calorie, è estremamente ricco di antiossidanti, molto importanti per gli sportivi, perché l'esercizio fisico genera più radicali liberi del normale, essendo utilizzata una maggiore quantità di ossigeno.

Green Magma non ha controindicazioni per le persone diabetiche o che hanno uno sbilanciamento degli zuccheri nel sangue: la Maltodestrina in esso contenuta è un carboidrato complesso, non uno zucchero semplice, che rilascia energia lentamente e non aumenta i livelli di zucchero nel sangue. Come in qualsiasi patologia accertata, si suggerisce comunque di consultare il medico curante.

Green Magma è sicuro per le persone intolleranti al glutine: il succo polverizzato proviene dalle foglie d'orzo e non dal chicco d'orzo. Le foglie, diversamente dal chicco, non contengono glutine.

Green Magma è utilizzabile anche durante la gravidanza ed è indicato anche per i bambini: una porzione di Green Magma fornisce un ricco bilanciamento di nutrienti essenziali ed è l'equivalente nutrizionale di un'insalata verde. E' un integratore sicuro, naturale e nutriente.

Inoltre sono presenti un
concentrato di antiossidante come: S.O.D ( superossido dismutase) Selenio, it.E, betacaroteno, Vit.C, Clorofilla, Catalane, Perossidase.. Il Flavonoide ‘2-O-GIV contenuto nelle giovane foglie d’orzo è considerato l’antiossidante naturale più potenti, isolato nel 1992 delle ricerche pubblicate dallo scienziato giapponese Dr.Shibamoto, risulto efficace nell’inibizione dell’ossidazione in vitro del colesterolo LDL, il Tocotrienolo, e acidi grassi essenziali Omega 3’ e omega 6’.

Il Green Magma combatte tutte le infiammazioni che possono metter in pericolo la nostra salute. La presenza dell’enzima Superossido Dismutase, come mostra una ricerca californiana, si è rivelata molto utile alla protezione da radiazioni, avvelenamento, infezioni, infiammazioni. Nel succo di giovani piante di orzo questo enzima costituisce il valore più alto registrato tra le fonti naturali. Con l’aiuto del Green Magma è possibile diminuire o addirittura annullare l’eccesso cronico di globuli bianchi nel sangue, causato da processi infiammatori sconosciuti, che lavorano silenziosamente senza sintomi specifici, ma che possono essere all’origine di gravi malattie. Da studi clinici è emerso che l’assunzione di Green Magma apporta un miglioramento significativo in diversi casi di allergia come asma bronchiale, eczema atopico, raffreddore da fieno e da polline.

Green Magma è un prodotto completamente naturale e vegetale, da coltivazione biologica certificata. Come tale, non ha nessun effetto collaterale e non dà origine a nessuna interazione con farmaci o altre sostanze. Si può quindi assumere con la massima tranquillità, anche contemporaneamente ad altre cure o trattamenti specifici.




Ulteriori informazioni .pdf




Green Magma Polvere
Confezione da 80 grammi
Prezzo: € 27.50



Green Magma Polvere
Confezione da 150 grammi
Prezzo: € 44.00


Ingredienti: Estratto in polvere di giovani foglie d'orzo provenienti da coltivazioni organiche, maltodestrina (un carboidrato complesso), riso integrale. Coltivazioni organiche certificate e trattate in conformità con il California Organic Foods Act del 1990. Non contiene supplementi di zucchero, sale, conservanti chimici, coloranti o additivi. Privo di prodotti animali, glutine, soia, grano e lievito.



Indicazioni Dietetiche:

  • Disintossicante
  • Antiossidante
  • Migliora la digestione e l'assimilazione
  • Previene le insufficienze enzimatiche
  • Riequilibria il PH naturale
  • Previene la stipsi
  • Riduce i sintomi dell'artrite


Suggerimenti per il consumo:
Sciogliere 2 cucchiaini da tè di polvere in 160 ml d'acqua per una rinfrescante bevanda. Consumare due volte al giorno lontano dai pasti. Dopo l'uso, chiudere accuratamente il barattolo e conservarlo in luogo fresco e asciutto.


Green Magma Compresse
Flacone da 136 compresse
Prezzo: € 18.50


Ingredienti: Estratto in polvere di foglie d'orzo biologico, maltodestrina biologica, riso integrale biologico.
La coltivazione, totalmente biologica, è certificata USDA e UE. Tra la raccolta delle piante d'orzo ed il confezionamento intercorrono meno di 6 ore. Non contiene supplementi di zucchero, sale, conservanti chimici, coloranti o additivi. Privo di prodotti animali, glutine, soia, grano e lievito. La coltivazione, totalmente biologica, è certificata USDA e UE.
Consigli d'uso: Assumere da 6 a 8 tavolette con acqua 20 minuti prima dei pasti, due volte al giorno. Tenere il barattolo ben chiuso conservarlo in luogo fresco e asciutto. Assumere preferibilmente a stomaco vuoto (20 min prima dei pasti o 2 ore dopo i pasti).




GREEN MAGMA:
UN OTTIMO ALLEATO PER GLI SPORTIVI


Green Magma, ricavato dalle foglie di Erba d'Orzo Verde (Barley Green), è un ottimo alleato per chi pratica sport, anche a livello agonistico, come atleti body builder e maratoneti: sono numerosi i benefici che l'assunzione di questo integratore naturale apporta all'organismo, prima, durante e dopo una prestazione fisica.

BENEFICI

Aumento dell’Energia
Il contrario dell’energia è la fatica. Green Magma fornisce i nutrienti naturali per favorire la produzione di energia e ridurre la fatica dell’allenamento.
È risaputo che una bevanda che combina i carboidrati con gli elettroliti può contribuire con forza alla riduzione della fatica.
Il Green Magma è naturalmente alcalino, e quando viene miscelato con acqua o succo di frutta diventa una bevanda sportiva naturale, ricca di vitamine, minerali ed elettroliti, che fornisce oltre 50 minerali inclusi il calcio, magnesio, potassio, sodio e ferro. Il magnesio, che è lo ione di metallo centrale nella clorofilla, è molto importante per la forza.
L’assunzione del Green Magma ogni giorno per una settimana o più, garantisce un concreto aumento d’energia a lunga durata senza interferire con il sonno e senza provocare ansia e agitazione, come spesso succede con gli stimolanti.

Idratazione
L’idratazione è essenziale durante gli esercizi di resistenza come ad esempio per la maratona, perché il giusto equilibrio dei liquidi mantiene il volume del sangue necessario per la funzione cardiovascolare, la regolazione della temperatura e l’azione muscolare. Come gli altri vegetali verdi, il Green Magna contiene grandi quantità di carotenoidi, vitamina C, vitamina E, gli elettroliti magnesio, calcio, ferro, potassio, e minerali traccia come il rame e lo zinco. Bere il Green Magma prima, durante e dopo una corsa o un esercizio fisico, aiuta a rifornire i liquidi e i nutrienti che normalmente vengono perduti attraverso la sudorazione, prevenendo così i crampi, la fatica e possibili ferite.

Resistenza e Recupero
Durante gli esercizi, i muscoli consumano il glicogeno, producendo l’acido lattico e l’acido piruvico, che rendono i muscoli e il sangue più acidi. Il colore verde scuro del Green Magma indica la sua alta concentrazione di clorofilla, un agente antinfiammatorio ben noto, che stimola la guarigione e la rigenerazione dei tessuti. È anche un battericida ed un agente disintossicante. Quest’ultimo attributo può aiutare a prevenire l’accumulo di guanidina (una sostanza rilasciata dal tessuto muscolare durante la fatica o un trauma e che causa la distruzione del tessuto muscolare), come risultato dell’azione denaturante della guanidina sulle proteine.

Attività Antinfiammatoria
Il Green Magma possiede molti agenti antinfiammatori che sono stati ben documentati. Questi sono la clorofilla, il SOD, il 2”-O-GIV, le vitamine antiossidanti C ed E, e due frazioni di glicoproteine isolate dalle foglie d’orzo che presentano un’azione antinfiammatoria sugli animali.

Disintossicazione

Il nostro corpo produce ed assume ogni giorno una grande varietà di sostanze tossiche. Queste vengono eliminate attraverso diversi percorsi ma possono comunque accumularsi ed abbassare i livelli d’energia o causare malattie. La clorofilla ed altri elementi contenuti nel Green Magma aiutano a neutralizzare le tossine, a trasportarle fuori dal nostro corpo, e a promuovere il naturale sistema di disintossicazione del nostro corpo, risparmiando tessuti e cellule e migliorando il loro funzionamento.

CONCLUSIONE
Una bevanda fatta con il Green Magma disciolto in acqua o succo di frutta fresca (non di arancio) presa prima, durante o dopo una vigorosa attività fisica, aiuterà ad aumentare la produzione d’energia, rallentare la fatica, prevenire i dolori, i gonfiori e le ferite, e rifornire il corpo dei liquidi e nutrienti necessari per una performance ottimale ed un veloce recupero.

Ed infine, la miriade di antiossidanti che si trovano in abbondanza nel Green Magma aiuta a proteggere il corpo dagli effetti immediati e a lungo termine, delle malattie del tessuto, danneggiato a causa della formazione dei radicali liberi durante lo sforzo fisico.



Settimana Wellness Week Biotta Bio
Il kit ideale per la depurazione.
Prezzo € 69,00

Ideata in collaborazione con dietologi, la Settimana Wellness Biotta è un metodo naturale di depurazione. Grazie all’ottima combinazione di succhi di frutta e di verdure bio di qualità, durante la cura, vengono forniti al corpo importanti elementi nutrienti. La Settimana Wellness è indicata per tutti gli adulti che godono di buona salute.

Gli allergeni eventualmente presenti nel prodotto, sono indicati sulle etichette che vengono continuamente aggiornate. La lista dettagliata si comunica su richiesta del cliente in quanto possono variare.

La combinazione ottimale di pregiati succhi biologici, vitamine e minerali consente il mantenimento dell'efficienza fisica e mentale durante l'intera settimana wellness.



Per garantire l'uso corretto, a ogni confezione di Settimana Wellness Biotta sono accluse delle dettagliate istruzioni con tutte le informazioni essenziali sulla detossinazione con i succhi Biotta.

La confezione contiene:


2 Biotta Succo Vita 7 da 500ml, 2 Biotta Succo Digest da 500ml, 2 Biotta Succo di Pomodoro da 500ml, 2 Biotta Succo di Verdure (Cocktail) da 500ml, 3 Biotta Succo Wellness-Drink da 500ml, 100g Semi di Lino, 75g Tisana alle erbe.


Programma settimanale clicca qui







PURIFICA FLEGMA 80 caps
Prezzo: € 21,00


E' un integratore alimentare a base di bardana, betulla, fumaria, mirtillo foglie, maggiorana, borragine, salsapariglia, curcuma, zenzero, utili per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e favorire la funzionalità del microcircolo.

MODALITÀ D’USO: si consiglia l’assunzione di 2 capsule prima di pranzo e 2 capsule prima di cena con un po’ d’acqua.

INGREDIENTI:

BARDANA - Posta sotto il dominio di Venere, la bardana è un eccellente depurativo, diuretico, eliminatore dell’acido urico. Stimola l’eliminazione delle scorie metaboliche accumulate nel connettivo e negli strati profondi della pelle, causa di manifestazioni a carattere dermatologico. Potenzia la dinamica linfatica con vantaggi negli ingorghi linfatici.

BETULLA - È la pianta venusina per eccellenza. Agisce in particolare come diuretico fra i più effi caci. È ben utilizzata nel trattamento della cellulite, caso in cui la betulla favorisce l’eliminazione dell’acido urico e del colesterolo cui seguirebbe la dissoluzione e la scomparsa dei noduli fi broconnettivali.

FUMARIA - Le proprietà della fumaria sono conosciute da molto tempo. È effi cace sia come antipletorica che nell’arteriosclerosi e nell’iperviscosità del sangue. È lassativa, espelle la bile gialla e gli umori surriscaldati. Ripulisce il sangue e le viscere, rafforza lo stomaco, il fegato, l’intestino. È regolatrice epatobiliare e della congestione epatica, tratta l’anemia e il linfatismo, la dermatosi e le emorroidi.

MIRTILLO FOGLIE - Pianta Gioviale per eccellenza, agisce sul pancreas endocrino, risultando il rimedio ipoclicemizzante, ottimo per combattere il diabete. Si dimostra un buon drenatore urico e risulta essere uno dei migliori eliminatori di eccesso di urea. Si impiega bene anche nei disturbi della circolazione.

MAGGIORANA - La maggiorana conosciuta fi n dall’antichità, viene sovente menzionata nella mitologia classica; utilizzata dalla dea Venere per lenire e curare le ferite di Enea. Questa erba era simbolo di longevità. Gli antichi Medici la consigliavano per il suo effetto prosciugante e riscaldante, per rinvigorire e rinforzare il sistema nervoso e per purifi care il corpo dalla collera e dai veleni.

BORRAGINE - È una pianta dalle caratteristiche Gioviali molto marcate. È la pianta chiamata del buonumore, combattendo le depressioni psichiche. Eccellente drenante della bile, riduce le infi ammazioni epatiche. Stimola la funzionalità delle ghiandole surrenali ed è un buon diuretico.

SALSAPARIGLIA - L’attività fondamentale della Salsapariglia è di stimolare la dinamica della circolazione linfatica attraverso cui riesce effettivamente a depurare l’intero organismo. Per queste proprietà può essere ritenuta una ottima pianta da impiegarsi in tutta una serie di affezioni cutanee negli ingorghi linfatici, nelle ipervischiosità plasmatiche.

CURCUMA - La Curcuma è un potente coleretico e colagogo, stimola la secrezione e l’entrata in circolo della bile. È di grande aiuto per alleviare disturbi e intossicazioni del fegato e combatte la colecistite, la calcolosi biliare e la cattiva digestione in genere.

ZENZERO - Negli antichi erbari, lo zenzero era raccomandato per la sua particolare capacità di sviluppare calore. Per la sua qualità piccante-caldo, apre e favorisce le trasformazioni. Prosciuga l’umidità perversa dello stomaco e del fegato, fl uidifi ca e alleggerisce la Flemma viscosa e collosa. Facilita la digestione; combatte e previene tutte le malattie da raffreddamento.


Pukka Clean Greens Powder 60 caps
Potente miscela di alimenti alcalinizzanti priva di bicabornati e citrati
Prezzo: € 35,00


Una miscela organica per l'uso quotidiano di 11 alimenti verdi super-ricchi, tra cui Kale germogli e erba di grano succo per aiutare a migliorare la digestione, la pelle e il benessere generale.

Pukka Clean Greens Powder è una miscela di super-ricchi alimenti verdi contenenti grano succo di erba, foglia, verdura, seme germogliato, verdure di mare, piante d'acqua dolce ed erbe digestive.
Realizzato con alcuni delle migliori erbe della natura, coltivate in terreni fertili organici, si coglie l'incredibile essenza della generosità della natura. In questo prodotoo "verde" si fondono naturalmente i principi attivi di 11 alimenti che supportano la capacità del corpo a far fronte al nostro ambiente inquinato e integrare la dieta.

La formula ad ampio spettro contiene la più alta qualità biologica, frutta sostenibile coltivate ed erbe, accuratamente selezionate per portarvi il pieno potenziale della bontà della natura.

Ingredienti
Erba di grano in polvere succo di 30: 1 25%, foglia di ortica freeze fresco essiccato 9: 1 20%, foglia di prezzemolo, Spirulina, Chlorella incrinato-cellule, Seagreens® Artico alghe fresche, cavoli seme germoglia freeze fresco asciugato 5%, semi di finocchio, menta piperita foglia, foglia di tè verde estratto acquoso, radice di zenzero.

Vantaggi

- Un incredibile mix di 11 super-ricchi di alimenti verdi che contengono antiossidanti, clorofilla, vitamine, oligoelementi e enzimi
- Ricco di proteine e polifenoli per nutrire e disintossicare
- Prodotto a basse temperature per garantire la massima potenza
- 100% formulazione organica senza erbicidi o pesticidi e con il più alto grado di erbe coltivate in modo sostenibile
- con l'uso regolare si dovrebbe notare miglioramenti nella vostra digestione, l'aspetto della pelle e il benessere generale

Assumere 2 capsule due volte al giorno con acqua tra i pasti.

Non testato su animali. Cruelty free.



Pukka Tè - Clean verde Matcha 20 Bustine
Prezzo: € 6.00

Un tè organico profondamente purificante intera foglia verde contenente interi limoni siciliani e finocchio dolce con polvere Matcha aggiunto.

Primavera pulire il vostro spirito con Nature`s migliori erbe verdi puliti abbastanza in borsa. Lasciateli ballare nella vostra tazza per un po 'per rilasciare il brio di interi limoni siciliani e la freschezza di radice di tarassaco. Un sorso e si `re pronto a brillare. Continua a splendere.

Questa miscela aggiornato integra la Suprema verde Matcha per presentare una serie di Matcha tè verde che forniscono una spinta pieno di antiossidanti.

Ingredienti 100% da agricoltura biologica:
tè Sencha verde (40%), semi di finocchio dolce, radice di tarassaco, radice di liquirizia, foglia di ortica, limone essenziale sapore dell'olio (6%), radice di curcuma, limone intero (4%), limone foglia di mirto, Matcha in polvere (Jejo fare Garucha) (2%). Il tè verde, curcuma: negoziate in conformità alle norme del commercio equo, totale 46%.

Istruzioni per l'uso
Portare queste erbe incredibili ar rivivere infondendo in acqua bollente per un massimo di 15 minuti.




DETOX BIO 250 ml
Per disintossicarsi in modo sano e naturale!
Prezzo: € 25,00

Integratore alimentare a base di 16 piante e con vitamina C naturale, per favorire l'eliminazione delle tossine.
Trattamento di 20 giorni, per una detossificazione profonda.

DEPURATIVO: ortica, cardo mariano e carciofo
DRENANTE: tarassaco e tè verde
ANTIOSSIDANTE: vitamina C e curcuma

DOSE GIORNALIERA RACCOMANDATA
Versare 12,5 ml in 250 ml di acqua e bere durante un pasto. Si consiglia di bere 1,5 l di acqua al giorno.

INGREDIENTI: Estratto denso acquoso di fichi* (Ficus carica L.) e prugne* (Prunus domestica L.), estratto acquoso* (40 %) di: curcuma* (Curcuma longa L.) rizoma, genziana* (Gentiana lutea L.) radice, zenzero* (Zingiber officinale ROSC.) rizoma, artemisia maggiore* (Artemisia absinthium L.) parte aerea, tarassaco* (Taraxacum officinale Weber) foglia, menta piperita* (Mentha x piperita L.) foglia, ortica* (Urtica dioica L.) foglia, cardo mariano* (Silybum marianum Gaertn.) frutto, ginepro* (Juniperus communis L.) frutto, millefoglio* (Achillea millefolium L.) parte aerea. Acqua, succo concentrato di sambuco* (Sambucus nigra L.) frutto, estratto secco acquoso di tè verde* (Camellia sinensis L.) foglia, succo concentrato di acerola* (Malpighia glabraL.) fonte di vitamina C, estratto secco acquoso di carciofo* (Cynara scolymus L.) foglia, aroma naturale di vaniglia.

*) da agricoltura biologica.





DETOX BIO INTENSIVO
Prezzo: € 11,00

Integratore alimentare a base di 16 piante e con vitamina C naturale, per favorire l'eliminazione delle tossine.

Trattamento di 3 giorni, per un intervento d'urto: stessa composizione di Detox Bio da 250 ml, ma con concentrazione dei principi attivi quasi doppia.

Confezione da 3 x 20 ml

DOSE GIORNALIERA RACCOMANDATA
Versare 20 ml in 250 ml di acqua e bere durante un pasto. Si consiglia di bere 1,5 l di acqua al giorno.

Prodotto privo di conservati, coloranti e alcol, lievito, glutine e lattosio e adatto a vegetariani e vegani.



FibraKal 500 ml


A supporto del fisiologico stimolo del metabolismo.

Prezzo: € 22,00


Il mix di fibre, alghe e vegetali come Gymnema e Arancio amaro aiuta a ridurre l’assorbimento degli zuccheri, l’indice glicemico e ottenere un effetto saziante.

Una selezione di vegetali antiossidanti, in particolare
Resveratrolo e Acai, aiuta a inibire la formazione dei radicali liberi causati dalla cattiva alimentazione, un effetto visibile sulla pelle che riprende tono e benessere. Il tutto coadiuvato dall’azione drenante-depurativa di Ananas, Betulla e Centella.

Ingredienti: Fibre solubili, Ananas, Betulla, Garcinia mangostana, Centella, Gymnema, Cannella, Alga bruna, Arancio amaro, Acai, Alga wakame, Resveratrolo.

Modalità d'uso: Diluire un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.

Capacità / durata: 500 ml / 25 giorni








Drenaggio - 500 ml

A supporto del fisiologico drenaggio dei liquidi corporei


Prezzo: € 19,00


Rusco, Semi di Girasole, Frassino, Spirea, Sorbo, Finocchio, Equiseto, Uva Ursina, Anice, alghe Kelp.


Diluire un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.

Una composizione a base di fitoestratti dalle proprietà diuretiche, depurative e decongestionanti, come il Frassino.


Nello specifico poi, alla Spirea, la ricerca ha riconosciuto la capacità di aumentare il volume di urine emesso nelle 24 ore assieme all’escrezione di urea, sodio, potassio e cloro.

Un effetto attribuito alla frazione flavonoidica e ai sali di potassio contenuti nella pianta. L’uva ursina favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e funzionalità delle vie urinarie grazie al suo potere ripulente.

scheda tecnica in formato .pdf




Depurazione - 500 ml
Utile per favorire le fisiologiche funzioni di depurazione
Prezzo: € 19,00

Carciofo, Semi di Girasole, Centaurea, Bardana, Liquirizia, Tarassaco, Sorbo, Camomilla, Curcuma,
funghi giapponesi Shiitake, Anice, Mangostano.

20 ml al mattino a digiuno o diluire un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.

Importanti in questa selezione di fitoestratti sono i funghi shitake, per le proprietà immunomodulanti e ipocolesterolemizzante. Sono inoltre molto ricchi in aminoacidi e minerali importanti come potassio, sodio, fosforo, silice, magnesio, alluminio, calcio, zolfo e ferro; oltre che vitamine del gruppo B, come la tiamina, riboflavina e la niacina.
Chiamato in Oriente “Re dei funghi”, ha molteplici utilizzi, ed è stato uno deiprimi funghi utilizzati a scopo terapeutico. Usato da sempre in MTC per curare raffreddore, influenza, morbillo e bronchite: in Oriente viene estesamente impiegato per la prevenzione e cura di ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia e come potente tonico di fegato e reni.

Il carciofo è un rimedio storico per le sue proprietà di stimolo della produzione di bile, che si accompagna all’aumento della funzionalità del fegato.



La depurazione del fegato è un'atto essenziale per l'organismo, un'atto di amore verso se stessi non da poco.

Parole d'ordine: drenare, riattivare. La depurazione del fegato è indispensabile per smaltire grassi e tossine e tenere alla larga i disturbi che possono attaccare questo prezioso organo. Le malattie del fegato più frequenti hanno natura e origine diversa: possono essere causate da infezioni (soprattutto virali), da cause tossiche (compresi farmaci e alcol) e da reazioni autoimmunitarie.

Se questi disturbi non vengono curati diventano cronici e possono evolvere verso la cirrosi epatica, degenerazione per cui le cellule infiammate generano fibrosi (cicatrici) e noduli di rigenerazione di cellule epatiche malfunzionanti.


Acidità, gastrite, crampi addominali sono campanelli d'allarme inconfodnibili, segnali che il fegato non sta bene. Stesso discorso vale se ci si alza al mattino con alito cattivo e lingua ingrossata, se, dopo mangiato, la pancia si gonfia troppo, se spuntano brufoli di troppo e l'adipe si concentra tra addome e fianchi. In tutti questi casi è necessaria una depurazione del fegato.

I nemici del fegato a tavola
La depurazione del fegato parte dalla dieta. nel momento in cui si decide di disintossicare questo organo così importante, è bene tenere alla larga tutta il più possibile cibi in scatola e
cibi industriali elaborati (che sono cibi energeticamente morti). Alcuni cibi industriali infatti possono contenere coloranti e conservanti, ormoni steroidei e antibiotici. Il fegato si intossica anche a causa di un eccesso di carboidrati come pasta, farina, dolci e bevande zuccherate. Bando ai grassi provenienti da salse e intingoli (mostarda, maionese, ketchup), fritture, salumi e formaggi stagionati, dolci, creme, biscotti al burro.

Oltre alle tossine che introduciamo con l'alimentazione, un altro agente inquinante del fegato è il sentimento controproducente per antonomasia, la rabbia. Occorre trasformare questa emozione e servirsene, anziché diventare suoi schiavi, cosa che può accadere sia se la si reprime, sia se la si manifesta senza soluzione di continuità. Le variazioni della dieta dovrebbero quindi andare di pari passo con i cambiamenti nella vita.

L'importanza della depurazione
Nell'organismo, il sistema sanguigno e linfatico portano il nutrimento alle cellule e ne ricevono in cambio gli scarti metabolici, cioè le tossine. Per mantenere sangue e linfa puliti, il corpo è dotato di organi, definiti "emuntori" - cioè fegato, reni, polmoni, pelle, intestino - che hanno il compito di espellere le scorie. Ma a volte l'organismo non riesce a smaltire un eccessivo accumulo di tossine. E se l'ambiente in cui vivono le cellule non viene mantenuto pulito, si verifica una condizione di intossicazione che compromette la salute e il benessere psicofisico, sottrae energia, rende più vulnerabili a malattie e disturbi, facilita l'insorgere di sovrappeso e cellulite.

L'assunzione di cibi raffinati, ricchi di grassi e poveri di vitamine e minerali, favorisce l'accumulo di tossine così come uno stile di vita scorretto, e un ambiente esterno saturo di smog e polveri inquinanti. Depurarsi è quindi essenziale per aiutare l'organismo a liberarsi dalle sostanze nocive.

Le regole d'oro per disintossicare il corpo
- Evita l'assunzione regolare di cibo "spazzatura" (tipo quello che trovi nei fast-food, patatine fritte, salse, merendine, bevande gassate o ricche di zucchero, ecc.): fornisce solo grassi e/o zuccheri, senza apportare elementi nutritivi utili.

- Privilegia il consumo di cereali integrali o semintegrali, più ricchi di fibre che aiutano a mantenere l'intestino pulito e hanno una buona azione disintossicante.

- Aumenta il consumo di frutta e verdura fresche: oltre alle fibre, contengono vitamine e sali minerali antiossidanti, preziosi per il metabolismo e per l'eliminazione delle scorie.

- Riduci il consumo di carne rossa, salumi e di formaggi, soprattutto se stagionati perché apportano grassi saturi (causa di alti livelli di colesterolo nel sangue) in quantità e sono più ricchi di sodio, minerale che facilita ritenzione e cellulite, e che favorisce l'ipertensione in chi vi è predisposto.

- Riduci il vino ed elimina i superalcolici: hanno un'azione vasocostrittrice che impedisce un corretto afflusso di ossigeno alle cellule, sottrae nutrimento e impedisce il corretto smaltimento delle scorie.

- Bevi molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, per favorire con la diuresi la depurazione dell'organismo.

- Se ti capita di assumere occasionalmente alimenti o bevande "cattive", che aumentano cioè le tossine, non amareggiarti. Il senso di colpa produce affaticamento mentale e, quindi, ulteriori tossine. Sgarrare ogni tanto, inoltre, fa bene anche per disintossicarsi: il piacere del palato favorisce la produzione di endorfine, sostanze dagli effetti antidepressivi, ansiolitici e antifame, che aiutano a contenere i danni provocati dall'eccesso alimentare.


scheda tecnica in formato .pdf


Energizzare e dinamizzare l'acqua significa restituirle tutta una gamma di frequenze vitali che riportano all'interno del liquido, basilare per la nostra vita, un equilibrio biofisico ed un'armonia indispensabili per il trasporto dei nutrimenti e dei principi attivi che dal mondo esterno assimiliamo.

Dalla foto di un residuo cristallino presente in una goccia d'acqua, ingrandita al microscopio 1200 volte, possiamo capire quanto sia ricca d'armonia e di energia, oppure quanto sia inquinata e povera di dinamismo.

I principi attivi ed i nutrienti estratti dai vegetali con acqua energizzata vengono assimilati più facilmente dalle nostre cellule e quindi i loro effetti risultano potenziati. La loro efficacia risulta più elevata per tempi più lunghi.

Questa preziosa acqua ha riacquistato una gamma di frequenze vitali che potenziano l’assorbimento dei nutrimenti estratti dai vegetali ed incrementano l’efficacia del prodotto. La delicata tecnica di estrazione a freddo tutela l’integrità dei principi attivi senza l’aggiunta di alcool, conservanti e coloranti.

Il sistema di energizzazione Ojas nasce in Svizzera e viene applicato all'interno del processo produttivo della A.V.D. nella dinamizzazione ed energizzazione dell'acqua.



Epaphit 500ml
Prezzo: € 22,00

Estratto in acqua energizzata a base di piante e gemmoderivati coadiuvante nel drenaggio e depurazione del fegato.

E' un prodotto esclusivo perchè macerato in acqua energizzata. Questa preziosa acqua ha riacquistato una gamma di frequenze vitali che potenziano l'assorbimento dei nutrimenti estratti da vegetali ed incrementano l'efficacia del prodotto. La delicata tecnica di estrazione a freddo tutela l'integrità dei principi attivi senza l'aggiunta di alcool, conservanti e coloranti.

Proprietà:
Coadiuvante in caso di problemi epatici. Contribuisce alla normalizzazione dei valori delle transaminasi. Utile in casop di fegato ingrossato, discinesie biliari,sonnolenza post prandiale,alcolismo, epatiti e dispepsie.

INGREDIENTI: Acqua; Cardo mariano semi E.S.; Carciofo foglie E.S.; Fumaria pianta; Tarassaco radice; Ginepro bacche; Bardana radice; Chtysantellum americanum pianta; Rabarbaro radice, Cardo mariano sommità,Malto d'orzo; Genziana radice, Juniperus communis germogli, Corylus avellana germogli; Rosmarinus officinalis germogli, Secale cereale germogli. Acidificanti: acido lattico, acido citrico stabilizzato. Aroma anice, aroma menta.

MODALITA' D'USO: si consiglia di assumere 1/2 misurino (10 ml) 3 volte al giorno lontano dai pasti, puro o diluito con acqua. Agitare prima dell'uso.




Da oggi è disponibile EPAPHIT 60 CASPULE
Prezzo: € 16,90


Composto erboristico formulato con quattro piante detossificanti ad alta concentrazione. Favorisce la depurazione e la funzionalità epatica.
Può risultare utile in caso di fegato ingrossato, discinesie biliari, sonnolenza post prandiale, alcolismo.

Si consiglia di assumere da 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena.
Contiene: Cardo mariano estratto secco 520 mg, Carciofo estr. secco 273 mg, Schisandra estr. secco 247 mg, Desmodium foglie 130 mg.





Emundren 500 ml
Prezzo: € 22,00


Estratto in acqua energizzata a base di piante e gemmoderivati, ricco di sostanze utili per favorire i fisiologici processi di
drenaggio e depurazione dell'organismo.

E' un prodotto esclusivo perchè macerato in acqua energizzata. La delicata tecnica di estrazione a freddo tutela l'integrità dei principi attivi senza l'aggiunta di alcool, conservanti e coloranti.

Proprietà: Grazie alla presenza di piante ed estratti secchi di piante ad azione drenante e diuretica, Emundren agisce come coadiuvante nell'attivazione generale degli emuntori. Favorisce la depurazione e il drenaggio dell'organismo

INGREDIENTI: Acqua; Bardana radice; Galium aparine; Fumaria sommità; Ortica foglie; Carciofo foglie; Elicriso E.S.; Eucalipto foglie; Salsapariglia radice; Orthosiphon foglie; Viola del pensiero E.S.; Frassino E.S.; Liquirizia radice; Malto d'orzo; Tarassaco E.S.; Carpinus betulus gemme, Ficus carica gemme; Fraxinus excelsior gemme; Juglans regia gemme; Prunus spinosa gemme; Tilia tomentosa gemme. Acidificanti: acido alttico, acido citrico stabilizzato. Aroma anice.

Modalità d'uso: 10 ml 3 volte al giorno lontano dai pasti, puro o diluito in acqua.
Conservare in frigo dopo l'apertura del flacone.







Acquadren 500 ml
meno liquidi, più leggerezza
Prezzo: € 19,50

Riduce il gonfiore e drena i liquidi in eccesso grazie alle Foglie e alla Linfa fresca di Betulla, dalle note proprietà diuretiche e depurative.

Con Ortosifon, Lespedeza, Verga d’Oro e Pilosella per migliorare la funzionalità delle vie urinarie.
Completano la formula il Tarassaco dall’azione depurativa, utile per l’eliminazione delle tossine, e il Tamarindo per la regolarità del transito intestinale.

Quando usarlo
È indicato per drenare i liquidi in eccesso ed eliminare l’accumulo di tossine. Aiuta a ridurre il gonfiore e favorisce la funzionalità urinaria e intestinale.
Come usarlo
Un misurino da 20 ml al giorno, diluito in un grande bicchiere d’acqua o in una bottiglia d’acqua, da bere a piacere durante l’arco della giornata, meglio se lontano dai pasti.
Cosa contiene
Linfa di Betulla, Betulla foglie, Pilosella, Ortosifon, Tamarindo, Tarassaco, Verga d’Oro, Equiseto, Lespdeza.



Il fegato è l'organo principale a cui il nostro organismo deve i processi necessari al metabolismo non soltanto degli alimenti, ma anche di tossine e farmaci. Un'alimentazione ricca di frutta e verdura può contribuire ad alleggerire il lavoro del fegato, in quanto alcuni frutti e ortaggi contengono sostanze in grado di favorire l'attività del fegato e di migliorare i processi di eliminazione delle tossine.Il fegato interviene nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, delle tossine e più in generale di qualsiasi cosa venga introdotta nel corpo umano. Il fegato può essere paragonato ad un lavoratore modello, sempre puntuale, efficiente e che difficilmente si ammala o si lamenta per il troppo lavoro. Proprio perché consapevole di questa sua estrema importanza, molta gente si chiede quali siano le migliori strategie per mantenerlo sano ed efficiente giorno dopo giorno.


EPATOMIX 200 ML ANALCOLICO
Prezzo: € 29,00


Ingredienti Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, fumaria (Fumaria officinalis) erba con fiori (10%); tessuti meristematici freschi (10%): rosmarino (Rosmarinus officinalis) giovani getti, nocciolo (Corylus avellana) gemme, segale (Secale cereale) giovani radici, ginepro (Juniperus communis) giovani getti, acero campestre (Acer campestris) gemme, mandorlo (Prunus amygdalus, sinonimo Prunus dulcis) gemme, tamerice (Tamarix gallica) gemme. Consigli d'uso Si consiglia l’assunzione delle dosi riportate di seguito, da una a tre volte al giorno in qualunque momento:
• 1,4 ml per bambini da 1 a 3 anni;
• 2 ml per bambini da 4 a 6 anni;
• 3,5 ml per bambini da 7 a 10 anni;
• 5 ml per adulti.
Diluire il prodotto in acqua calda o fredda. Se desiderato, le tre dosi possono essere assunte anche in un’unica soluzione. Misurino graduato incluso nella confezione.


Gemmoderivato + Tintura Madre
La fumaria mantiene le normali funzioni depurative dell’organismo, favorendo la funzionalità digestiva ed epatobiliare. Inoltre, promuove il benessere della pelle favorendone il normale trofismo e funzionalità.

Fumaria (Fumaria officinalis). Proprietà: drenatore epatico; depurativo (diuretico, febbrifugo); ammorbidisce le arterie; anti-pletorico; anti-scrofoloso; tonico, aperitivo, anti-scorbutico, vermifugo. Indicazioni: favorirebbe la longevità; congestione epatica, ittero; aterosclerosi, pletora (aumento della massa sanguigna, a carico in particolare dei globuli rossi), iper-globulia, iper-viscosità sanguigna; ipertensione; anemia, linfatismo; parassiti intestinali, dermatosi (squamose), malattie veneree … »[1]

«
Il macerato glicerico di Rosmarinus officinalis (Rosmarino) manifesta un tropismo elettivo per la colecisti e le vie biliari, esplica azione colagogo-coleretica, dimostrata sperimentalmente. Può essere utile nei soggetti che, in seguito a intemperanze alimentari, presentano oltre ai segni di piccola insufficienza epatica, un assetto lipidico alterato [colesterolo e trigliceridi].
Anche gli adolescenti, spesso soggetti a una alimentazione sregolata (consumo di snack, dolciumi, birra, alcolici, ecc.) ne trarranno beneficio…»[2].

«
Secale cereale (Segale) è direttamente attiva sulla cellula epatica e può essere idoneamente indicata in casi di: epatite acuta e sub-acuta; epatite cronica persistente; piccola insufficienza epatica, con fegato ridotto di volume; cirrosi epatica con epato-megalia; steatosi epatica; itteri infettivi…»[3].

«Il gemmoderivato di Juniperus communis (Ginepro) possiede una doppia azione: sul fegato, ove esercita un'attività stimolante e rigenerante, e sul rene sollecitandone la funzione: un ottimo drenante epato-renale, da utilizzare tutte le volte in cui è presente uno stato di auto-intossicazione cronica … nelle epatiti croniche, e in particolare nelle epatopatie da farmaci, in caso di chemioterapia e di epatite da Citomegalovirus … »[4].

«Il gemmoderivato di Acer campestris (Acero campestre) svolge un'attività antinfiammatoria a livello della parete della cistifellea e contribuisce a ridurre le beta-proteine e il colesterolo … eccellente drenante del fegato e della cistifellea … »[

«Le gemme fresche di Prunus amygdalus (Mandorlo), trasformate in macerato glicerico, regolarizzano il livello di colesterolo e trigliceridi…»[6].

«Tamarix gallica (Tamerice) possiede azione epato-protettrice…»[7].


[1] Jean Valnet, Fitoterapia. Cura delle malattie con le piante, Aldo martello – Giunti editore.
[2] Enrica Campanini, Manuale pratico di gemmoterapia, Tecniche Nuove.
[3] Ferdinando Piterà, Compendio di gemmoterapia clinica, Ed. De Ferrari.
[4] Enrica Campanini, op. cit.
[5] Ibidem..
[6] Maria Fiorella Coccolo, La gemmoterapia, curarsi con l'energia vitale delle piante, Ed. Xenia.
[7] Ibidem

I prodotti della Linea Mix contengono due prodotti in uno, infatti sono costituiti da una miscela concentrata di Gemmoderivati arricchiti con una Tintura Madre ad azione sinergica. I Gemmoderivati del Dr. Giorgini sono ottenuti utilizzando solo tessuti meristematici freschi, cioè tessuti embrionali in via di accrescimento. Questi vengono raccolti in primavera e lavorati nella stessa giornata per mantenere inalterata la loro freschezza. Lo speciale metodo di lavorazione a freddo permette di estrarre e preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi presenti nei tessuti embrionali delle piante. La Tintura Madre, preparata con il metodo inventato dal Dr. Giorgini, offre al Consumatore un estratto contenente l’intero fi tocomplesso della pianta. Tutti i prodotti della Linea Mix sono naturali al 100% e non contengono: zuccheri aggiunti, alcool, conservanti, aromi ed edulcoranti artifi ciali. I prodotti della Linea Mix sono più concentrati dei comuni Gemmoderivati o delle Tinture Madri, infatti hanno un rapporto di estrazione fi nale di 1:5, cioè da 1 kg di piante si ottengono 5 litri di prodotto concentrato! Inoltre, sono analcoolici (senza alcool) e dal sapore gradevole adatto anche ai bambini.



DEPUR ESSIAC con AFA MAX®
€ 29.00 (200ml)


In forma liquida, le quattro erbe fondamentali della tisana Essiac, nelle proporzioni dell'originale e con esclusiva origine da coltivazione biologica,
con l'aggiunta di AfaMax@, estratto brevettato da microalghe Klamath, e di Graviola e Liquirizia, sostanze che normalizzano le funzioni del corpo purificando il sangue, depurando gli organi e migliorando la rigenerazione delle cellule e del sistema immunitario.


Apporto nutrienti/comp. erboristici x 100ml x 3 cucch. (6ml)

Bardana radica es. acquoso 59g 3,54g
Rumex Acetosella foglie es. acquoso 19g 1,14g
Graviola foglie es. acquoso 11g 0,66g
Olmo rosso corteccia interna es. acquoso 5g 0,30g
Rabarbaro rizoma es. acquoso 2g 0,12g
Liquirizia radice es. acquoso 2g 0,12g
AfaMax@ e.s. da microalghe Klamath 2g 0,12g

Un modo diverso di guarire: ESSIAC

Secondo una teoria medica comunemente accettata, le sostanze e le procedure usate per combattere i tumori, devono, per costituire un valido trattamento, distruggere le cellule cancerogene.
Purtroppo le tecniche "comprovate" fanno tutte paura quasi quanto la malattia stessa. Tali interventi possono indebolire la resistenza dei pazienti al fattore maligno e risultano in una qualità di vita molto scarsa.

Rene Caisse era convinta che la distruzione non era la risposta. Nella consapevolezza che le cellule maligne sottraggono nutrimento alle cellule sane, aveva costituito una sua teoria: ESSIAC può rendere le cellule sane più resistenti, bloccando la fonte di nutrimento delle cellule cancerose, aiutando così la regressione di queste ultime. Comunque, qualsiasi fosse il meccanismo, la crescita di cellule normali veniva restaurata. Visti i successi ottenuti nella regressione dei tumori, Rene raccomandava di prendere ESSIAC prima di un'operazione perché poteva esserci meno pericolo di metastasi o di ricadute e una maggiore possibilità che l'operazione fosse terminata con successo. In alcuni casi ESSIAC aiutava i pazienti fino al punto che l'operazione non era più necessaria.

Altri fattori nella formula alle erbe aiutavano a purificare il sangue e a normalizzare gli enzimi. Siccome ESSIAC attivava le difese naturali dell'organismo, non creava nessuna dipendenza del paziente al prodotto. Anche se tutti non venivano aiutati, il prodotto leniva il dolore e migliorava la qualità di vita di tanti pazienti, alcuni dei quali vivevano per altre decine di anni. Rene Caisse non affermava mai che ESSIAC era una cura contro il cancro, solo che leniva la sofferenza e aumentava le probabilità di vincere la malattia.

Nella formula degli indiani Ojibway Rene aveva trovato un modo non tossico di stimolare la capacità di auto-guarigione del corpo.

Le erbe che compongono ESSIAC

Tutte e quattro le erbe normalizzano le funzioni del corpo purificando il sangue, migliorando la rigenerazione delle cellule e aiutando un'assimilazione e un eleminazione efficaci. La sinergia di queste erbe potenzia moltissimo i loro singoli benefici.

Radice di bardana (Arctium Lappa)
La radice di bardana viene usata nella medicina cinese e ayurvedica per trattare i tumori. Recentemente ricercatori giapponesi hanno scoperto che contiene una sostanza che ha una forte capacità di diminuire la mutazione delle cellule e di inibire i tumori. La radice di bardana aiuta a ridurre anche il muco e può prevenire la formazione di calcoli biliari e renali. la vitamina A e il selenio che essa contiene aiutano ad eliminare i radicali liberi e il suo contenuto di cromo aiuta a regolare il livello degli zuccheri nel sangue.

Olmo (Ulmus Fulva)
La corteccia interna dell'olmo è ricca di calcio, magnesio e vitamine A, B, C, K. Nutre e lenisce organi, tessuti e mucose e in particolare è di grande beneficio per i polmoni. Aiuta a neutralizzare l'acidità di stomaco e a lenire l'asma.

Acetosella (Rumex Acetosella)
L'acetosella è un rimedio tradizionale popolare contro i tumori. Aiuta a lenire anche le ulcere interne e applicata esternamente porta beneficio a problemi della pelle come l'eczema, la tricofizia e l'herpes. E' ricca di vitamine, minerali e oligoelementi e nutre il sistema ghiandolare. L'acetosella contiene silicio, elemento necessario ai nervi e al rivestimento di mielina che li protegge.

Rabarbaro indiano (Rheum Palmatum)
Quest'erba, usata in piccole quantità, agisce come blando lassativo. Aiuta a purificare il corpo, in particolare il fegato, per il quale è un forte disintossicante, e a neutralizzare gli acidi dovuti all'indigestione. L'acido mallico del rabarbaro indiano porta ossigeno in tutte le parti del corpo, accelerando il processo di guarigione. Una particolare sostanza presente nella radice, può inibire la formazione di batteri e di candida albicans nell'intestino, portando sollievo a febbre e infiammazioni. Studi effettuati negli anni '80 dimostrano che la radice del rabarbaro può avere anche proprietà antibiotiche e antitumorali.

Come si disintossica il nostro organismo
Se assumere gli alimenti giusti è di importanza fondamentale,
altrettanto importante è garantirsi una buona capacità di disintossicazione. Sotto il profilo biochimico, l’attività che ha luogo all’interno del nostro organismo è costituita per la maggior parte da processi di scissione, sintesi e trasformazione delle sostanze. Un buon 80% di questi processi riguarda l’eliminazione delle sostanze potenzialmente dannose. Tale compito è svolto principalmente dal fegato. Il fegato è la centrale chimica del nostro organismo: ricicla, rigenera e disintossica alla scopo di tutelare la salute.

Problemi di fegato o problemi di salute?
Quasi tutti i disturbi allergici, infiammatori e metabolici possono comportare o causare una scarsa funzionalità epatica, compresi eczema, asma, affaticamento cronico, infezioni croniche, malattie infiammatorie intestinali, sclerosi multipla, artrite reumatoide e gli squilibri ormonali.
Fortunatamente, grazie a una buona alimentazione, a uno stile di vita sano, a una disintossicazione regolare e all’assunzione degli integratori più opportuni, si può ripristinare e mantenere una corretta funzionalità epatica. Per tutti questi motivi, è importante che il programma
d’integrazione giornaliera fornisca quantità adeguate di antiossidanti, soprattutto per le persone non più giovani, per chi vive in ambienti urbani inquinati e per chi è esposto ad altre fonti non evitabili di ossidanti.

DepurEssiac
è a base di principi vegetali tradizionalmente noti per le loro proprietà disintossicanti e depurative. Rispetto alla formulazione originale di Rene Caisse a base di Bardana, Corteccia interna dell’Olmo, Acetoseìla e Rabarbaro, è stata potenziata con l’esclusivo estratto AfaMax® (estratto antiossidante Flacone da 200 ml da microalghe Klamath RW®), Graviola e Liquirizia.

L’estratto AfaMax® è il più potente concentrato di AFA-ficocianine, molecole esclusive della microalga Klamath, caratterizzate da un’attività antiossidante e antinfiammatoria unica tra tutte le molecole naturali, ulteriormente rafforzato da caroteni, clorofilla, micosporine, polifenoli e AFA-fitocromo. AfaMax® è clinicamente testato e dotato di proprietà benefiche che lo rende utile non solo nella prevenzione dell’invecchiamento causato dall’ossidazione cellulare, nella prevenzione e nel controllo della silent inflammation, ma anche nella battaglia contro le patologie infiammatorie più diffuse, da quelle intestinali (coliti, morbo di Crohn, etc.) a quelle osteoarticolari (varie forme di artfite/artrosi), da quelle neurologiche a quelle muscolari.

Le quattro erbe della formula originale (Bardana, Corteccia interna dell’Olmo, Acetosella e Rabarbaro) normalizzano le funzioni del corpo purificando il sangue, migliorando la rigenerazione delle cellule e aiutando un’assimilazione ed un’eliminazione efficaci. La sinergia di queste erbe potenzia moltissimo i loro singoli benefici e può rendere le cellule sane più resistenti. Svolge un’efficace azione depurativa, antiparassitaria e drenante, per cui può essere un ottimo coadiuvante nel trattamento delle intossicazioni gravi.

E’ anche un valido aiuto e sostegno alla terapia nelle disfunzioni del sistema immunitario, affezioni degenerative e diabete.
L’estratto di Graviola possiede proprietà antibatteriche e funghicide mentre l’estratto di Liquirizia possiede attività digestiva, antinfiammatoria, antispastica, antiulcera, bechica, emolliente, antiflogistica.

INDICAZIONI:
Coadiuvante nelle disfunzioni del sistema immunitario; coadiuvante nel trattamento delle affezioni degenerative; diabete; intossicazioni gravi ed esiti da terapie irradiative e chemioterapia; azione antiparassitaria; essenziale nella terapia di drenaggio.

Modalità d’uso:
i cucchiaino di prodotto disciolto in un bicchiere d’acqua, 2-3 volte al di, lontano dai pasti.


APPROFONDIMENTO




OLEA MAX 500 ml
Ulivo foglie, papaya fermentata e melograna
Prezzo: € 35,00



I principi attivi dell‘Olivo sono caratterizzati dai flavonoidi (apigeina) che hanno azione protettiva su cuore e arterie, dai triterpeni, dai tannini che presentano una’zione antiossidante e astringente, dal glucoside amaro oleuropeina che ha azione
fludificante del sangue; inoltre ritroviamo acido oleico, acido linoleico, acido palmitico, vitamine, proteine, carboidrati.

Le foglie dell’olivo hanno azione ipotensiva
, ipocolesterolemizzante, ipoglicemizzante.

Ingredienti: Acqua, Olivo (olea Europea) foglie, Papaya fermentata (Carica Papaya) frutto e foglie, Melograna (Punica Granatum) frutto e semi, glicerina vegetale (dolcificante).

Valenza Fisiologica: OLEAMAX contribuisce al corretto metabolismo dei lipidi e dei carboidrati. Aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa e normalizzare la circolazione del sangue. Utile per favorire un'azione antiossidante contro gli effetti dei radicali liberi e favorisce il benessere e le difese dell'organismo.

Consigli per l'uso: Assumere 15 ml al giorno, preferibilmente in tre dosi giornaliere (5ml) ai pasti. Agitare prima dell'uso. Per ottenere il massimo beneficio consumare il prodotto entro 6 settimane dall'apertura del flacone. Conservare in frigo dopo l'apertura.

Tutti gli ingredienti sono coltivati in Australia senza uso di erbicidi, pesticidi, o altri prodotti chimici. Non contiene glutine, lattosio, conservanti, stabilizzanti o coloranti. Certificato biolaogico in Australia.

Tenore medio ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera (15ml):
Ulivo Foglie 5,56 gr
Apporto Oleuropein 75 mg
Papaya fermentata frutto e foglie 4,5 gr
Melograna frutto e semi 240 mg

Olea europaea

Azione ipotensiva: è conosciuto soprattutto per la sua azione ipotensiva, cioè capace di abbassare la pressione arteriosa. Essa è di tipo periferico e consiste in una spiccata vasodilatazione. Quest'ultima è dovuta al rilasciamento della muscolatura liscia dei vasi arteriosi per un'azione di riduzione della capacità di contrazione delle cellule muscolari lisce della pareta vasale.

Inoltre l'Olivo è capace di ridurre i livelli di rame nel sangue, e poichè gli enzimi che producono le catecolamine necessitano di rame per funzionare correttamente, il risultato consiste in una riduzione della produzione di catecolamine, che sono sostanze capaci di aumentare la pressione sanguigna.



Uno studio clinico ha valutato trenta pazienti ipertesi, dei quali 12 non avevano mai ricevuto alcuna terapia, mentre gli altri 18 avevano già fatto cure con farmaci anti-ipertensivi. Tutti ricevevano un estratto acquoso di Olivo per bocca per tre mesi. Alla fine del trattamento si è notato un calo della pressione arteriosa statisticamente significativo e una riduzione anch'essa significativa della glicemia e della calcemia. Non sono stati osservati effetti collaterali in nessun paziente.
La vasodilatazione indotta dall'Olivo avviene anche a livello renale, e ciò spiega in parte l'azione diuretica posseduta da questa pianta.

Azione antiradicalica: si è notato che alcune sostanze presenti in questa pianta sono dei validi antagonisti dei radicali liberi. L'Olivo combatte varie specie reattive dell'ossigeno e contrasta bene anche i danni causati dai radicali liberi alle cellule (fenomeno chiamato perossidazione lipidica). E’ noto che le LDL esposte ai radicali liberi vanno incontro ad un processo ossidativo, e questo è il meccanismo che scatena l’evoluzione della malattia aterosclerotica. Altri studi suggeriscono che gli antiossidanti presenti nell’olivo potrebbero avere, grazie alle attività suddette, azione cardio e vasoprotettiva nell’uomo.




Olivo 580
60 caps
Prezzo: € 22,00


Per coadiuvare il trattamento dell’ipertensione svolgendo un’azione di radical scavenging.

Olivo foglie estratto secco titolato al 12,5% min. in oleuropeina 580 mg

Studi clinici hanno dimostrato che l’estratto di olivo, grazie al contenuto in polifenoli, possiede una marcata azione antiossidante, andando a contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi, primo tra tutti l’ossidazione delle LDL, primum movens della malattia aterosclerotica. Grazie al suo fitocomplesso, è in grado di svolgere un’azione antipertensiva, antiossidante, cardioprotettiva e vasoprotettiva. Da sottolineare la rapidità d’azione di Olivo 580: l’effetto ipotensivo inizia, infatti, a manifestarsi entro 30 minuti dalla somministrazione.

Altri usi: aiuta a contrastare l’insorgenza della sindrome metabolica.

Come si assume: 2 capsule al giorno.

Avvertenze e precauzioni: Olivo 580 potenzia l’effetto di farmaci antipertensivi vasodilatatori, per cui è necessario porre attenzione nel caso in cui il paziente assuma farmaci appartenenti a questa categoria. Sono raramente possibili effetti collaterali, quali reazioni allergiche cutanee, quindi va valutata attentamente la somministrazione in soggetti predisposti a fenomeni allergici.

Le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica. Tutte le informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere del medico e non rappresentano indicazioni terapeutiche.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

Associazioni: Qupres, Ammino Camu, QuCamu, Res Age, Reayang 5C



Nidiur 60 capsule da 400 mg
Per proteggere e mantenere la piena funzionalità del fegato e reni.
Prezzo: € 22,00


Cosa contiene: Phyllanthus niruri estratto secco standardizzato al 15% in lignani 120 mg, Gentiana lutea estratto secco 120 mg, Phyllanthus amarus estratto secco standardizzato 3% phyllantine 60 mg.

Da sapere: Nidiur è un prodotto a base di Phyllanthus niruri, Phyllantus amarus e Genziana lutea che svolge un’azione disintossicante sul nostro corpo. Lavora a livello della funzionalità epatica e renale regolando l’equilibrio dei liquidi all’interno dell’organismo ed eliminando quelli in eccesso.

Nidiur ha, inoltre, un’importante effetto regolatore della diuresi che, a differenza degli altri preparati naturali e non, si manifesta in modo ritardato (dopo circa 8 ore). Ciò permette la sua assunzione prima di andare a letto evitando turbe del sonno e frequenti risvegli, causati dalla necessità di recarsi in bagno.

Le sue caratteristiche rendono Nidiur un preparato sicuro ed efficace in caso di sovraccarico epatico, con conseguente difficoltà digestiva, gonfiore e senso di pesantezza agli arti inferiori, necessità di supporto per la funzione urinaria.

Altri usi: azione protettiva sul fegato da sostanze nocive e da squilibri alimentari.
Come si assume:
1-2 capsule prima del pasto principale.

Come agisce Nidiur?
Nidiur è una vera e propria strategia elaborata per offrire al consumatore, in un solo prodotto, i migliori rimedi elaborati nel corso dei secoli dalle più importanti farmacopee. Il Phyllanthus amarus, è la pianta più importante impiegata negli squilibri epatici nella Medicina Ayurvedica; il Phyllanthus niruri il principale rimedio per i disturbi del fegato della Medicina Tradizionale Cinese, mentre la Gentianella nitida è senza dubbio il principale aiuto cui ricorre la Medicina Andina per gli stati di sovraccarico epatico.

La caratteristica principale di Nidiur è l'elevata concentrazione delle sue componenti. In particolare la concentrazione dell'estratto di Phyllantus amarus (3% di phyllanthine) risulta senza dubbio tra le più elevate. Essa viene preparata appositamente per Renaco da una delle maggiori aziende ayurvediche indiane.

Oltre alla funzionalità epatica NIDIUR è in grado di ristabilire anche la funzionalità RENALE.

AZIONE SULLA DIURESI E DISINTOSSICANTE: NIDIUR è un potente regolatore della diuresi urinaria , che viene stimolata in maniera naturale. In più è indicato in caso di GONFIORI e senso di PESANTEZZA AGLI ARTI INFERIORI.



HEPA 65 60 cps
Prezzo € 26,00


E' un nuovo prodotto frutto delle più avanzate ricerche nel settore dei prodotti naturali.

La sua efficacia si basa sulla sinergia tra le differenti componenti naturali presenti in esso. Si tratta di un estratto di
Schizandra chinensis, estremamente ricco in lignani, associato a un estratto altamente concentrato di Phyllanthus amarus (standardizzato allo 3% in phyllantione).
La sua azione è duplice. I lignani della Schizandra chinensis, agiscono regolarizzando rapidamente l'attività del nostro fegato, contrastando l'azione di virus e sostanze tossiche, come evidenziato da numerosi parametri. L'estratto di Phyllanthus amarus, esercita invece una profonda azione protettiva e rigenerante . HEPA 65, grazie ai suoi componenti, possiede inoltre un marcato effetto antiossidante, che protegge e riequilibra il nostro fegato.

IL FEGATO
Il fegato è un organo prezioso per il nostro organismo. In molte tradizioni mediche veniva considerato il vero e proprio centro dell'organismo, che regolava in maniera armonica il funzionamento di tutti gli altri organi. Di fatto esso è coinvolto in alcune funzioni essenziali per la sopravvivenza di un individuo. Dal fegato dipende la produzione dell'energia di cui l'organismo ha bisogno a partire dai substrati alimentari. Dal fegato dipende la distribuzione dei liquidi all'interno dell'organismo. Dal fegato dipende l'escrezione di sostanze tossiche e del nitrogeno che deriva dalla distruzione delle proteine. L'inefficienza di qualsiasi di queste funzioni compromette in maniera seria la nostra salute. Particolare attenzione ha sempre suscitato la funzione disintossicante del fegato. Questa avviene fondamentalmente in due grandi fasi: la prima si basa essenzialmente sull'attività del sistema enzimatico P450, mentre la seconda è dovuta principalmente al sistema enzimatico del glutatione. Qualsiasi sostanza che inibisca uno di questi sistemi induce un accumulo nel nostro organismo di sostanze estranee, spesso tossiche o dannose. Qualsiasi danno che pregiudichi l'efficienza e l'integrità del nostro fegato (squilibri alimentari, assunzione di sostanze tossiche, agenti virali, patologie metaboliche, etc) provoca inevitabilmente l'accumulo di metabolici e sostanze estranee che danneggiano tutto il nostro organismo.

L'EPATITE
Il termine "epatite" implica un danno di tipo acuto al fegato. Questo può essere dovuto a varie cause, tra cui la più comune è senza dubbio quella virale. Le epatiti virali sono dovute essenzialmente all'azione di alcuni tipi di virus. Attualmente se ne conoscono almeno cinque: HAV, responsabile dell'epatite A, quella alimentare; HBV, responsabile dell'epatite B, che prevale nei paesi in via di sviluppo; HCV, responsabile dell'epatite C, la più diffusa in Europa e negli Stati Uniti: HDV, responsabile dell'epatite D, e HEV, responsabile dell'epatite E. La maniera con cui questi virus danneggiano il fegato è diversa: in particolare mentre il virus dell'epatite si integra nel patrimonio genetico delle cellule del fegato danneggiandolo gli altri virus provocano un danno tossico diretto (in particolare il virus dell'epatite A) o autoimmune (in particolare quello dell'epatite C). Per definire quantitativamente il danno epatico vengono generalmente utilizzati due enzimi: le transaminasi AST e ALT (o SGOT e SGPT). Normalmente questi enzimi si trovano all'interno della cellula epatica e vengono liberati in caso di danno cellulare . Questo è il motivo per cui vengono impiegate per monitorare l'andamento di un'epatite: sono espressione del danno cellulare dovuto all'azione del virus. Associati alla carica virale (HCV-RNA o HBVDNA) ed eventualmente alla biopsia danno un quadro attendibile del progredire ( in caso di aumento) o di regressione (in caso di diminuzione) dell'infezione.

LE PIANTE CINESI
La Cina è probabilmente il paese al mondo con il maggior numero di casi di epatite virale. Nel paese asiatico vi sono circa 120 milioni di persone infettate dall'epatite B con circa 300.000 decessi annui imputabili a questa malattia. I portatori di epatite virale infatti sono a elevato rischio non solo per una lenta evoluzione che porta al fallimento funzionale dell'organo (la famosa cirrosi) ma anche per un aumentato rischio di cancro al fegato. E' naturale che nella Medicina Tradizionale Cinese si sia sempre prestata estrema attenzione a questa malattia. Nei secoli sono state sperimentate numerose piante medicinali e rimedi naturali cercando di individuare quelli più sicuri e con maggiore efficacia. L'approccio della Medicina Tradizionale Cinese è sempre stato duplice: da un lato rivolto soprattutto a sostenere le naturali capacità rigeneranti e difensive del fegato e dall'altro a contrastare i danni prodotti dal virus. Alcuni recenti review del gruppo Cochrane su tutti gli studi disponibili in lingua inglese e cinese concordano nell'individuare in alcune piante medicinali cinesi delle promettenti risorse per il trattamento naturale dei disturbi epatici ( Liu, McIntosh and Lin 2001; Bao-En Wang 2000). Tra queste in particolare la Schizandra chinensis ed il Phyllanthus niruri risultano senza dubbio le più imprortanti.

PHYLLANTHUS NIRURI
Il Phyllanthus niruri è una delle piante medicinali più famose nel trattamento delle malattie epatiche. Il fatto che sia stata sempre impiegata in tutte le medicine tradizionali (in India, in Cina, in Africa e in America Latina) è dimostrazione della sua efficacia e della sua sicurezza. In passato importanti studi clinici ne hanno dimostrato un'attività significativa nei confronti del virus dell'epatite (Thyagarajan t al 1988). Successivi lavori non hanno confermato tale attività: oggi una revisione sistematica (Liu, Lin and McIntosh 2001) e attenti lavori clinici dimostrano come la differenza di risultati sia correlata con la qualità dell'estratto impiegato (Xin-hua et al. 2001). Utilizzando estratti altamente concentrati sono riportati risultati che "non dimostrano una differenza significativa dall'interferon nella negativizzazione dell'antigene HbeAg e della carica virale HBV-DNA e un effetto decisamente superiore all'interferon per quanto riguarda il miglioramento della funzione epatica". Uno dei motivi dell'efficaci di HEPA 65 è stata individuata proprio nell'elevata qualità e concentrazione dell'estratto di Phyllanthus amarus utilizzato.

SCHIZANDRA CHINENSIS

La Scizandra chinensis è una delle più importanti piante cinesi da sempre utilizzate nel trattamento dei disturbi epatici . Possiede un effetto protettivo nei confronti di moltissime sostanze sostanze tossiche.
Inoltre questa antica pianta cinese possiede una potente azione antiossidante che beneficia tutto il metabolismo delle cellule epatiche. La componente più importante al suo interno sono senza dubbio i lignani. EPANOVA utilizza un estratto concentrato di Schizandra chinensis, arricchito in lignani.
Studi svolti in Cina hanno dimostrato, ad esempio, che l'azione sul fegato di questo particolare estratto di Schizandra chinensis è in grado di contrastare il danno di numerosi agenti nocivi sul fegato, in particolare dell virus dell'epatite.

Ciò si manifesta con:
- rapido calo del SGPT. In uno studio su 382 soggetti gli elevati valori di SGPT sono rientrati nella norma nell'80-85% dei casi in meno di tre mesi.
- miglioramento del rapporto tra albumine e globuline seriche (rapporto A/G)
- riduzione dei livelli di a-fetoproteina (nell'80% dei casi) e della bilirubina nei soggetti in cui tali valori erano di fuori della norma


HEPA 65 E' QUINDI UN NUOVO AIUTO NATURALE CHE PUO' ESSERE UTILIZZATO COME SUPPORTO DELLA FUNZIONE EPATICA IN TUTTI I CASI DI DISTURBI EPATICI, LA CUI EFFICACIA E' CLINICAMENTE DIMOSTRATA.


I risultati sono comunque generalmente evidenti a partire dal primo-secondo mese. Nessun effetto collaterale è stato fino ad oggi osservato né da parte di HEPA 65 né da parte dei composti in esso contenuti. A titolo cautelativo si sconsiglia l'assunzione del preparato in donne in gravidanza, durante l'allattamento e nelle turbe della funzione renale. Si consiglia l'assunzione di 3 capsule al giorno per un periodo di 3-6 mesi


Approfondimento hepa65



LINFA DI COPAIBA
Flacone da 10 ml
Prezzo: € 14,00


Pura Copaifera guianensis Desf. Balsamum raccolta nella foresta Peruviana.

La linfa di Copaiba viene considerata in tutta l'Amazzonia come un rimedio universale per purificare l'organismo: la sua azione è particolarmente focalizzata sul sistema gastrointestinale, di cui è un potente regolatore, e sulla pelle, su cui esercita una potente azione drenante.
Questo preparato Amazzonico viene considerato un utile preventivo, per mantenere benessere e salute nonostante la continua presenza di sostanze inquinanti nell'ambiente, e un potente riequilibratore delle principali funzioni dell'organismo umano.


La linfa di Copaiba è in realtà l'oleoresina di uno dei più maestosi alberi dell'Amazzonia: la Copaiba reticolata o Copaiba langsdorfii. Per questo albero imponente, alto oltre 60 m., la linfa di Copaiba costituisce quello che nel nostro organismo sono la matrice interstiziale ed il sistema linfatico. Essa assicura un ambiente ottimale per la vita delle cellule in modo che possano crescere sane, resistendo alle infezioni e alle malattie.

Riequilibrante a livello cutaneo: arrossamenti, disidratazione. Previene i disturbi delle vie respiratorie, urinarie e gastrointestinali. Sinusiti (applicazione locale). Regolatore della funzione digestiva.

Come si assume: uso interno: 4 gocce 3 volte al giorno in un po’ di acqua. Uso esterno: applicare direttamente sulla parte da trattare e massaggiare.

  • Poche applicazioni saranno in grado di risolvere fastidiosi disturbi, quali impurità locali della pelle riacquistando rapidamente una luminosità naturale.
  • Si consiglia l'applicazione locale di 5-10 gocce e continuare per 8-10 giorni dopo la risoluzione del disturbo.


Associazioni: Manuka oil, Reayang 3R.

Per saperne di più clicca qui




AQUA FITLESS 500ml
Prezzo: € 19,00


AQUA FITLESS è un integratore alimentare a base di MSM ed estratti vegetali. Il tè verde e il tè bianco sono noti come antiossidanti, gli estratti di ortosiphon, gramigna e lespedeza sono indicati per favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

INGREDIENTI: acqua, succo agave, pesca frutti succo concentrato. Stabilizzante: glicerina. Fruttosio, MSM, finocchio (Foeniculum vulgare Mill) frutti estratto acquoso concentrato (acqua, parte di pianta*), orthosiphon (Orthosiphon stamineus Benth) foglie estratto secco titolato allo 0,1% in sinensetina, gramigna (Agropyron repens Beauv.) rizoma estratto acquoso concentrato (acqua, parte di pianta*), tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) foglie titolato al 40% in EGCG, tè bianco (Camellia sinensis L. Kuntze) giovani foglie titolato al 30% in polifenoli, ananas (Ananas comosus L. Merr) gambo estratto secco acquoso 250 gdu/g, lespedeza (Lespedeza capitata Mich.) parte aerea estratto acquoso concentrato (acqua, parte di pianta*). Aroma pesca, aroma te. Correttore di acidità: acido citrico. Conservante: potassio sorbato. Edulcorante: sucralosio.


* rapporto pianta/estratto 1:2



Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non usare in gravidanza e in allattamento.
Riporre in frigo dopo l'apertura e consumare entro 60 giorni.

Agitare prima dell'uso




FITLESS PLUS 500 ml Drena e depura
Prezzo: € 19,00


Eos FITLESS PLUS 500 ml è un integratore alimentare costituito da un mix di estratti concentrati naturali, utile per favorire il metabolismo lipidico e il controllo del peso in regimi dietetici ipocalorici e come coadiuvante per la fisiologica depurazione dell’organismo dai liquidi in eccesso.

MODALITA' D'USO: 1 misurino da 10 ml diluito in un bicchiere d’acqua al giorno fino a 3 volte al giorno; 2 misurini da 15 ml diluiti in 1 litro d’acqua da assumere nell’arco della giornata. Conservare a temperatura ambiente, evitare l’esposizione a fonti di calore e a raggi solari; la data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Riporre in frigorifero (+4°C) una volta aperto il flacone e consumare entro 40 giorni. Agitare bene prima dell’uso.





INGREDIENTI: Acqua, fruttosio, emulsionante: glicerina, Macerato glicerinato di Betulla (acqua, alcool, glicerina, Betula pendula gemme 4%), Estratti acquosi concentrati* di : Ananas (ananas comosus) gambo, Pilosella (Hieracium Pilosella) foglie, Tè verde (Camelia sinensis) foglie,Melograno (Punica granatum frutto) succo concentrato, Mirtillo (Vaccinium Myrtillus) bacche, Macerati glicerinati (acqua, alcool,glicerina,gemme 4%) di: Castanea (Castanea vesca) gemme, Fagus (Fagus sylvatica) gemme; Estratti acquosi concentrati di : Finocchio (Foeniculum vulgare) semi, Fucus (Fucus vesiculosus) tallo, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, correttore di acidità: acido citrico; edulcorante: sucralosio; aroma: melograno; conservante:potassio sorbato.
* rapporto pianta/estratto 1:2





SALUS GALLEXIER ® Bottiglia da 250 ml
Prezzo: € 17,50

Integratore alimentare con estratti di carciofo, tarassaco e curcuma che favoriscono la funzionalità digestiva e depurativa

Carciofo, tarassaco e curcuma aiutano a mantenere la salute del fegato; arancio amaro e finocchio favoriscono la digestione; inoltre il carciofo favorisce il metabolismo dei lipidi e la depurazione dell'organismo.

SALUS GALLEXIER®:
da 3 generazioni il tonico alle erbe amico della digestione e della depurazione.

ADATTO PER VEGETARIANI
ADATTO PER VEGAN
NON CONTIENE FONTI DI GLUTINE
NON CONTIENE LIEVITO
NON CONTIENE LATTOSIO
NON CONTIENE ALCOL


INGREDIENTI

Estratto acquoso (75 %) di: carciofo (Cynara scolymus) foglia, tarassaco (Taraxacum officinale) pianta intera, genziana (Gentiana lutea) radice, curcuma (Curcuma longa) rizoma, millefoglio (Achillea millefolium) parti aeree, zenzero (Zingiber officinale) rizoma, camomilla (Chamomilla recutita) capolini, finocchio (Foeniculum vulgare) seme, arancia amara (Citrus aurantium) buccia, cardo santo (Cnicus benedictus) herba, trifoglio fibrino (Menyantes trifoliata) foglia, cardamomo (Elettaria cardamomum) seme.
Fruttosio.

DOSE GIORNALIERA RACCOMANDATA
20-40 ml durante o dopo i pasti. Preso prima dei pasti stimola l'appetito.

Tonico del processo digestivo, particolarmente indicato nei cambi di stagione

Contiene Citrus aurantium, in presenza di cardiovasculopatie e/o ipertensione, prima di assumere il prodotto, consultare il medico. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza, durante l’allattamento e al di sotto dei 12 anni.




Purithin il dreno-purificante
la nuova depurazione per dire no ai radicali liberi, si alla rigenerazione.
flacone da 250 ml con misurino dosatore
Prezzo: € 23,00


Contiene: Limone scorza, rafano nero radice e boldo foglie, angelica arcangelica radice e zenzero rizoma, inulina, ulmaria o regina dei prati sommità fiorite e asparago parti sotterranee, betulla bianca foglie, mosto d'uva e rusco radice, cappero bacche e boccioli floreali e bardana radice.


Il principale nemico della salute è lo stato tossico
al quale gli organi sono soggetti: quantità enormi di tossine e scorie, non scisse e non eliminate, ostacolano ed alterano i normali processi vitali metabolici dell'organismo.

Il trattamento disintossicante deve essere necessariamente "pluriorganico", vale a dire atto a coinvolgere tutti gli organi emuntori deputati ai processi di depurazione, in modo da promuovere, in profondità e velocità, il raggiungimento di una forma fisica ottimale, tramite la stimolazione ed il sostegno delle normali funzioni fisiologiche.



Nasce in questa logica un trattamento combinato, purificante e drenante, per favorire il benessere generale e il raggiungimento della propria silhouette. E tutto questo rafforzando gli organi e migliorando le capacità di autocura del sistema corpo.

Purithin non pensa solo al benessere del corpo, ma anche alla bellezza della vostra pelle.

"
Sicut in cute et intus" così dicevano i latini (come sulla pelle così dentro). "La pelle è lo specchio della salute", diciamo noi oggi. E questo a riprova della validità del detto antico e ad ulteriore dimostrazione che l'epidermide va salvaguardata, va protetta e difesa partendo dall'interno. L'integrità e la luminosità della pelle, confine tra mondo interno ed esterno, contemporanea via di eliminazione e di assorbimento, sono legate in modo indissolubile alla cura del corpo.

Le tossine sono acceleratori di invecchiamento,
perciò disintossicare e purificare l'organismo è il primo atto per rigenerarlo e mantenerlo giovane, soprattutto se si contrastano gli effetti lesivi dei radicali liberi.

Le caratteristiche e le finalità del prodotto offrono possibilità di dosaggi differenziati e/o personalizzabili a seconda delle esigenze individuali.

Per un'azione intensiva: si consiglia l'assunzione di un misurino da 15 ml diluito in un bicchiere o preferibilmente in mezzo litro d'acqua da consumarsi a piacere nel corso della mattinata. Proseguire per almeno 15 giorni.

Per un'azione normalizzante:
si consiglia l'assunzione di un misurino da 10 ml al mattino, diluito in un bicchiere o preferibilmente in mezzo litro d'acqua. Per favorire gli effetti benefici del prodotto si suggerisce di bere abbondante acqua durante la giornata. Proseguire per almeno 25 giorni.

Per un'azione continuativa:
il rimedio può altresì essere assunto alla sera sotto forma di "tisana calda" diluendo un misurino da 5 ml in una tazza d'acqua. Proseguire a piacere.

Il prodotto non contiene zuccheri aggiunti e sostanze eccitanti.
All'evenienza dolcificare a piacere.

Agitare il flacone prima dell'uso.




ENERGY ENHANCER
NUOVA TECNOLOGIA ENERGETICA

energia rapida e senza sostanze farmacologiche

CONFEZIONE: 15 cerotti bianchi + 15 marroni (si usano in
coppia 4/5 volte a settimana)

Prezzo: € 89,00


0445.524576

Erboristeria Arcobaleno


Siamo tutti abituati a pensare che dobbiamo assumere qualche sostanza per migliorare la nostra salute. Sebbene una nutrizione sana, l'assunzione di acqua e l'esercizio fisico siano componenti essenziali di uno stile di vita sano, i nostri organismi richiedono anche un flusso continuo di energia. Per esempio, i nostri cervelli e nervi trasmettono segnali elettrici ai muscoli affinchè possono utilizzare l'energia chimica immagazzinata per contrarsi.

È risaputo da migliaia di anni che frequenze particolari dello spettro visibile possono provocare cambiamenti specifici nell'organismo. Quando usciamo all'aperto, una certa frequenza di luce fa sì che il nostro organismo produca vitamina D. Una diversa frequenza di luce (UV) provoca la produzione di melanina, la sostanza chimica che ci fa abbronzare.

I cerotti Energy Enhancer fanno uso di questa tecnologia per stimolare i punti dell'agopuntura sul corpo in modo da migliorare il flusso d'energia e produrre un aumento entro pochi minuti dall'uso senza dover assumere alcun medicinale.




Fegato 3 per tenere a bada le tossine

Le tossine sono parte della vita di tutti i giorni. Sostanze chimiche estranee sono presenti negli alimenti di cui ci nutriamo, nell'acqua che beviamo e nell'aria che respiriamo. In effetti, ricerche hanno dimostrato che il corpo di ognuno di noi contiene un qualche elemento chimico estraneo.

Se si lascia che le tossine si accumulino dell'organismo, non solo il nostro sistema immunitario ne subirà le conseguenze, ma queste potrebbero portare alla carcinogenesi di natura chimica. In poche parole, questo significa che le sostanze chimiche che si accumulano nei nostri corpi possono portare all'insorgere di malattie anche molto gravi.

Per questo motivo, se vogliamo vivere sani a lungo, dobbiamo sviluppare un sistema per pulire il nostro organismo dalle tossine stimolandone l’espulsione, una delle funzioni principali del fegato. Stimolando il punto Fegato 3, è possibile ripristinare e migliorare questa funzionalità.

Punto di agopuntura: Fegato 3 (LR3)
Nome cinese: Tai Chong
Nome inglese: Great Surge (Forte incremento)
Elemento meridiano: Legno
Posizione: il punto Fegato 3 si trova sul collo del piede, tra il primo e il secondo osso del metatarso, a circa 2 cun dalla base delle dita dei piedi.
È possibile verificare lo stato del fegato applicando una pressione intensa al punto Fegato 3. Se il punto risulta sensibile, la stimolazione del punto apporterebbe benefici.
Due metodi per ottenere risultati ottimali utilizzando i cerotti Lifewave:
1. Applicare a giorni alterni un cerotto
Glutatione sul punto Fegato 3 del piede destro;
oppure
2. applicare a giorni alterni i cerotti
Energy Enhancer BIANCO sul punto Fegato 3 del piede destro e MARRONE sul punto Fegato 3 del piede sinistro.


Protocollo anti-invecchiamento per Energy Enhancer (Incremento dell'energia)


Il protocollo che segue utilizza cerotti Energy Enhancer (Incremento dell'energia) per proteggere il corpo e mantenere la salute. Utilizzare una serie di cerotti: BIANCO sulla destra, MARRONE CHIARO sulla sinistra. Applicare i cerotti al mattino e rimuoverli la sera.






LUNEDÌ
Punto di agopuntura: Milza 6
Posizione: circa quattro dita sopra l'osso interno della caviglia, sulla tibia.

MARTEDÌ
Punto di agopuntura: Intestino crasso 4
Posizione: sul dorso della mano, sull'osso del dito indice, nel punto più alto del tessuto molle con un pugno non stretto.

GIOVEDÌ
Punto di agopuntura: Rene 1
Posizione: parte anteriore del piede (a circa un terzo della distanza tra la base delle dita e il tallone) nella depressione tra il 2° e il 3° osso del metatarso.

VENERDÌ
Punto di agopuntura: Stomaco 36
Posizione: nella rientranza 4 dita sotto il menisco e 2 dita fuori dell'osso.

OGNI SERA
Punto di agopuntura: Bruciatore triplo 23
Posizione: sulle tempie.

*Applicare un set di cerotti Energy Enhancer (Incremento dell'energia) a questo punto la sera (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì) e rimuoverlo al mattino.




Come funzionano i cerotti Energizer se nulla penetra nell'organismo?

I cerotti LifeWave comunicano con l'organismo attraverso il campo magnetico umano. Si tratta di un trasferimento di energia risonante. Invia il messaggio "trasporta il grasso ai mitocondri e produci ATP" alle cellule. Ciò produce un aumento dell'energia.

Si tratta di un cerotto transdermico? Ci sono erbe o sostanze chimiche che penetrano nell'organismo?

Nulla penetra nell'organismo. LifeWave Energy Enhancer NON è un cerotto transdermico. Le basi del suo funzionamento sono una scienza completamente nuova ed un approccio novello all'energia ed al benessere.

LifeWave è sicuro da utilizzare?

Tutti i materiali nei cerotti LifeWave Energy Enhancer sono elencati dalla FDA nel 21 CFR. LifeWave è prodotto presso stabilimenti registrati dalla FDA. Se ha una patologia particolare o nel caso di dubbi, Le consigliamo di rivolgersi al Suo medico prima dell'utilizzo.

Quale sensazione avvertirò durante l'uso dei cerotti?

Probabilmente non proverà nulla. Ciò che probabilmente noterà sono livelli di energia molto costanti e stabili durante le attività quotidiane. Durante le attività atletiche dovrebbe poter misurare miglioramenti della Sua performance.

I cerotti LifeWave sono stati verificati clinicamente?

Sì. LifeWave è stato sottoposto a verifiche in diversi studi clinici da alcuni dei migliori ricercatori della nazione. Questi studi dimostrano l'efficacia dei cerotti LifeWave Energy Enhancer.

Quanto a lungo devo indossare i cerotti?

Si consiglia di tenere applicato il cerotto non oltre le 12 ore al giorno. Di solito, l'utilizzo dei cerotti a giorni alterni produce i migliori risultati a lungo termine.
Per ulteriori informazioni su
ENERGY ENHANCER clicca qui

Scarica istruzioni

PROTOCOLLO RIGENERAZIONE

PROTOCOLLO DEPURAZIONE
Il seguente protocollo è progettato per pulire il corpo dalle tossine con delicatezza stimolando ogni organo in una sequenza.

A seconda del livello di tossine nel corpo, si possono presentare sintomi di disintossicazione, mentre si sta utilizzando questo protocollo. Durante il periodo di utilizzo per ottimizzare il funzionamento dei dispositivi e ottenere migliori risultati
è fondamentale bere un minimo di 1,5 - 2,5 litri di acqua.


Prodotti necessari per questo protocollo:
Y-Age Glutatione
Y-Age Carnosina
Energy Enchancer
Silent Nights





Nei giorni 1, 3 e 5 posizionare il dispositivo Y-Age Glutatione su CV 6.





Nei giorni 2, 4 e 6 posizionare il dispositivo Y-Age Carnosina su CV 17 o GV 14.



Tutte le sere, usare i dispositivi Silent Nights, seguendo le posizioni indicate nella brochure. Rimuovere al mattino. (ogni dispositivo Silent Nights può essere utilizzato per due notti staccando solo la metà dell'adesivo la prima sera e l'altra metà la sera seguente)



Giorno 1
Posizionare il MARRONE Energy Enhancer su L3 a SINISTRA, e il BIANCO Energy Enhancer GB41 a DESTRA.






Giorno 2
Posizionare il MARRONE Energy Enhancer P5 a SINISTRA e il BIANCO Energy Enhancer su TB6 a DESTRA.






Giorno 3
Posizionare il MARRONE Energy Enhancer su SP6 e il BIANCO Energy Enhancer su ST36.








Giorno 4
Posizionare il MARRONE Energy Enhancer su LU7 e il BIANCO Energy Enhancer su LI 4.






Giorno 5

Posizionare il MARRONE Energy Enhancer su K3 e il BIANCO Energy Enhancer su BL 62.






Giorni 6 e 7

Posizionare una coppia di Energy Enhancer su K1. Come nell'immagine, il Marrone a sinistra e il Bianco a destra.



Ripetere questo protocollo per 4 settimane, per ripristinare la vostra energia, promuovere anti-invecchiamento e creare un senso generale di benessere.
I dispositivi Energy Enhacer e Y-Age si usano di giorno contemporaneamente, invece i Silent Nights solo di notte.
Non dimenticare di bere molta acqua per ottenere risultati migliori!






La micosi più comune è provocata da un sovraccarico del commensale intestinale Candida albicans. Altre specie di Candida tra le più diffuse sono C. tropicalis, C. paratropicalis, C. glabrata e C. krusei, C. guillermondi, C. dubliniensis e C. zeylanoides. In condizioni normali, la Candida è un commensale che si adatta agli ambienti alcalini dei tessuti e contribuisce a proteggere l’organismo da tossine e chelare i metalli pesanti. In tutte le condizioni di squilibrio del pH fisiologico, la Candida sopravvive e si diffonde eccessivamente. La presenza di candidosi cronica predispone alla disbiosi della flora intestinale e a una catena d’infezioni opportunistiche di batteri, parassiti e virus.



In tutti i casi, l’infiammazione delle mucose assottiglia le pareti intestinali, creando lesioni, predisponendo alla cosiddetta “Leaky Gut Syndrome” (sindrome da intestino gocciolante) e al riassorbimento nel sangue di sostanze nutritive non digerite e tossine acide, riciclandole nell’organismo, provocando acidosi e innescando reazioni autoimmuni.

Le candidosi comportano infiammazione del sistema digestivo dalla bocca all’intestino retto e conseguentemente del sistema ORL (otorinolaringoiatria), delle mucose gastrointestinali, genito-urinarie e dei tessuti tegumentari: capelli, cute e unghie.

L’eccesso di muco è il sistema naturale del corpo di proteggere le membrane gastrointestinali e respiratorie da irritazioni e lesioni, producendo sintomi di mal di gola, tosse, sinusiti e otiti, spesso irritando anche i tessuti connettivi osteoarticolari, muscolari e tegumentari, oltre a predisporre a candidosi vulvovaginali, cerviciti e cistiti ricorrenti nella donna e a balaniti nell’uomo.

L’incidenza di candidosi aumenta in casi d’immunosoppressione ed è aggravata dall’uso frequente di antibiotici, chemio e radioterapia, corticosteroidi, farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS, tra i quali l’aspirina) e dalla pillola anticoncezionale che alterano l’equilibrio della flora batterica intestinale.

La diminuzione della produzione delle vitamine del complesso B causata dalla riduzione dei batteri saprofiti, favorisce la trasformazione della Candida dalla forma micetale, in grado di penetrare la parete intestinale, innescando una leacky gut syndrome, con incremento della ipersensibilità agli alimenti, delle reazioni allergiche e delle reazioni tossiche.

Le micosi sistemiche subcliniche contribuiscono ad aumentare la congestione linfatica, la reattività del sistema immunitario agli allergeni, le intolleranze alimentari, l’ipersensibilità a sostanze chimiche, la propensione a mal di testa, depressioni e irritabilità, aumentando anche il rischio d’ipertensione essenziale secondaria.

La tossiemia micotica compromette il sistema digestivo ed è un fattore rilevante nel peggioramento di sintomi neurologici nei casi d’affaticamento cronico con riduzione della prontezza mentale, delle capacità di concentrazione e coordinazione, frequentemente con sintomi di vertigini e capogiri.

Nelle persone sane la popolazione micetale della candida è, in genere, limitatata e mantenuta a livelli non patogena dalla funzionalità del sistema immunitario e dalla presenza dei batteri saprofiti, come gli acidofili o il bifidobattere, che competono con essa per i substrati nutritivi.

Molte situazioni possono rivelarsi come potenzialmente in grado di incrementare la presenza di questo micetale, causando con la sua eccessiva presenza, sintomi talvolta confusi con altre patologie o malesseri.


I sintomi più frequenti sono
costipazione o diarrea, coliti, gastralgie, alitosi, stomatiti o afte buccali, prurito rettale ma anche mal di testa, bruciori al petto o dolori precordiali, cambiamenti d'umore, depressione, sindrome premestruale, perdita della memoria, vaginiti, infezioni renali o vescicali, prostatiti, dolori muscolari o articolari, artriti, bruciori di gola, congestione, tosse, sinusiti croniche, bruciori alla lingua, mughetto, parestesie al viso, alle braccia o alle gambe, parestesie periferiche, sudori notturni, acne, prurito diffuso, sindrome della fatica cronica, iperattività, ipotiroidismo, diabete, allergie e stress surrenalico. Ambienti caldi ed umidi e l'assunzione di alimenti ricchi di zuccheri e leiviti può peggiorare significativamente i sintomi.

La superinfezione intestinale è, spesso, la principale causa della ben conosciuta candidosi vaginale: i risultati clinici confermano che non si può eradicare le manifestazioni vaginali, senza normalizzare la situazione intestinale, che è sempre presente quando ci sono manifestazioni vaginali.


Il trattamento della candidosi, in qualunque area si manifesti, è sempre difficile e complesso, talvolta con crisi di guarigione e recidive, ma non può non essere considerato come un problema risolvibile nel breve periodo: la guarigione raramente avviene in meno di tre mesi di trattamento combinato con adeguate misure alimentari;

in genere occorrono almeno sei mesi di trattamento prima che si possano vedere risultati consistenti e duraturi:
fino a quando la superinfezione intestinale non viene sconfitta e la flora batterica intestinale ricostituita, le manifestazioni vaginali, a livello della bocca, della pelle o delle unghie tende a ripresentarsi sistematicamente.



I cambiamenti dietetci risultano molto importanti nell'eradicazione della candidosi:
l'eliminazione degli zuccheri in maniera radicale (saccarosio, destrosio, fruttosio ma anche succhi di frutta, miele, sciroppo d'acero, melassa, lattosio contenuto nei prodotti caseari), ma anche delle solanacee (patate, peperoni, melanzane, pomodori) e di gran parte dei frutti (ad esclusione delle bacche, dell'ananas e della papaia).

Tutte le sostanze utilizzate per i processi fermentativi che producono alcool dovrebbero essere evitate
(come ad esempio grano, malto, orzo, luppolo) così come i prodotti contenenti lieviti; anche i prodotti fermentati o contenenti muffe, possono rivelarsi fonte di ipersensibilità durante le superinfezioni di candida: è bene evitare, in genere, anche i funghi.
Talvolta anche le carni (in particolare maiale, vitello e pollame) possono creare problemi per i residui di antibiotico derivanti dall'alimentazione, così come i prodotti caseari spesso sono da evitarsi. L'uso di vegetali freschi, pesce, granaglie prive di glutine (quali miglio e riso) spesso possono essere d'aiuto; lo yogurt naturale o il kefir sono fonti di batteri simbionti utili per combattere la superinfezione.

Alcuni presidi igienici si rivelano utili come strategia preventiva: cambiare frequentemente lo spazzolino da denti, per evitare reinfezioni; utilizzare biancheria intima in cotone, da lavarsi separatamente rispetto ad altri capi.

La Candida non può vivere in ambienti ossigenati, pertanto un abbigliamento che favorisce la circolazione dell'aria è da consigliarsi come presidio igienico: le infezioni da Candida sono 3 volte più frequenti nelle donne che utilizzano biancheria di nylon o collant.

Acido Caprilico: noto anche come acido ottanoico, è un acido grasso a corta catena, dissolve la membrana cellulare della Candida albicans e di altri funghi; viene ben assorbito dall'intestino, distribuendosi poi in maniera uniforme anche nel colon, dove è più comune la colonizzazione da Candida albicans.

Allium Sativum (Aglio): sono state ampiamente dimostrate le proprietà antifungine, antibatteriche, antiparassitarie ed antivirali. L'Aglio è un potente antimicotico grazie all'azione dell'allicina; essa causa un blocco completo della sintesi dei lipidi e riduce la capacità di adesione di Candida albicans alle mucose. Altri composti candidicidi sono l'eruboside-B; l'acido ferulico; il geraniolo e il linalolo. Contiene anche fosfo-frutto-olisaccaridi, carboidrati indigeribili dall'uomo, che favoriscono lo sviluppo dei batteri probiotici come gli acidofili. La Candida albicans sistemica e le infezioni vaginali vengono inibite dall'azione dell'aglio, che si rivela in grado di prevenire le recidive a lungo termine, senza creare ceppi resistenti; la sua azione si esplica attraverso il blocco degli enzimi batterici o fungini, grazie alla sua azione sui tioli. Gli estratti di aglio sono in grado di stimolare il sistema immunitario, attivando l'azione delle cellule natural killer, i macrofagi e l'attività delle cellule B nella produzione degli anticorpi.

Lactobacillus Acidophilus: favorisce la ricolonizzazione da parte dei batteri simbionti dell'intestino, della bocca e della vagina. Promuove un miglioramento dei processi digestivi, attraverso la liberazione di lattasi che intervengono nella digestione degli zuccheri del latte, stimola le difese immunitarie e aiuta ad aumentare la resistenza alle infezioni. Produce acido lattico, perossidi d'idrogeno e acido acetico che promuove una normalizzazione acida dell'intestino ricreando un ambiente idoneo a prevenire le infezioni batteriche. Ci sono evidenze dell'azione dell'Acidophilus nel prevenire o combattere fenomeni diarroici causati da antibiotici, parassitosi o superinfezioni batteriche, attraverso la rigenerazione della flora batterica saprofitaria, riducendo la formazione di gas, il gonfiore e la fermentazione, e la tossicità sistemica causata dalla proliferazione della candida albicans.

L'Acidophilus è battericida
per il clostridium botulini, la salmonella e gli stafilococchi. Produce alcune vitamine B, la biotina, la vitamina K, ed enzimi nel tratto intestinale, facilitando i processi di detossificazione. Gli Acidofili sono in grado di produrre batteriocine, chiamate acidofiline, in grado di inibire la proliferazione batterica e fungina e danneggiare le cellule umane alterate (ma non quelle sane): a differenza degli antibiotici, le batteriocine dei batteri probiotici non interferiscono nella sintesi proteica e delle proteine di membrana dei batteri patogeni, ma sono in grado di degradare immediatamente il DNA e RNA microbico, provocando la morte cellulare.

Aloe Barbadiensis: contiene acemannani che svolgono un'azione cicatrizzante (rapidissimo cicatrizzante nella colite ulcerosa), antinfiammatoria, battericida, immunomodulante e citoprotettrice. Contiene fitormoni, fitoestrogeni, steroli e steroidi vegetali, in grado di promuovere la guarigione dei tessuti e la riparazione cellulare. Attiva la produzione umana in IL-1, TNF-A, IL-6 (di qui probabilmente la sua azione di riparazione delle ulcere). In studi ancora in corso si è dimostrata l'azione immunostimolante nell'AIDS, FIV, NDV, mentre l'effetto antitumorale è stato dimostrato in applicazioni sugli animali. Le viene attribuita un'azione stimolante le interleuchine e l'interferone. Risulta attiva nel trattamento di alcune parassitosi (Leishmaniosi), ed antifungina: la sua azione si esplica su funghi e batteri associati alle tricofitosi, nella Candidosi, nelle infezioni da Stafilococchi e Streptococchi dei Mycobacterium Tuberculosis. Svolge un'azione antivirale nei casi come l'herpes, morbillo e HIV-1, incrementando l'attività delle globuli bianchi che stimolano la produzione di interferone ed interleuchine.




Candiatox 60cps
Prezzo: € 32,00

Sinergia probiotica potenziata da formula di piante in toto con estratto di Lapacho titolato in naftachinoni


Candiatox
è una formula contenuta in capsule gastroresistenti che proteggono tutti gli ingredienti dagli acidi gastrici per liberarli nell’intestino tenue e intervenire efficacemente a riequilibrare la flora intestinale.
Il prodotto contiene
L. fermentum, un probiotico inibitore di Candida che neutralizza lieviti dalla struttura chimica simile a quella delle specie di Candida. La combinazione degli estratti di Tabebuia specie (Lapacho), Pistacia lentiscus (Mastica di Chio) e Juglans nigra (Noce mallo) conferiscono al prodotto una potente attività antimicrobica particolarmente antimicotica, neutralizzante di un vasto spettro di miceti. L’aggiunta di Glucomannano serve a legare le tossine fungine nell’intestino tenue che sono trasportate all’interno e, quindi, ad agevolarne l’espulsione dall'intestino crasso.

Ingredienti per 2cps:
Lapacho (Tabebuia specie L. cortex), estratto titolato 3% naftochinoni 200mg
Noce mallo (Juglans nigra L, fructi), estratto 150mg
Mastica di Chio (Pistacia lentiscus L., goma mastix), estratto 150mg
Glucomannano 100mg
Lactobacillus fermentum 1mld ufc
Eccipienti: magnesio stearato, calcio fosfato tribasico, gomma di gellano
Capsula di cellulosa vegetale.

Candiatox va abbinato al prodotto Sanliver, poiché le micosi croniche comportano epatotossicità, coinvolgendo, quindi, i tessuti e i meccanismi di detossificazione del fegato.

Candiatox e Sanliver sono complementi sinergici alla micoterapia nella detossificazione epatica, biliare, linfatica e tegumentaria.

La micoterapia è costituita da macro-funghi contenenti enzimi e sostanze nutritive in grado di catabolizzare i micro-funghi e le tossiemie micotiche, provocate da squilibri fisiologici oppure da sostanze esogene, come, ad esempio, da metalli pesanti.

Produzione e lavorazione italiana.


Avvertenze:

• Evitare in caso di allergia alle noci.
• Sospendere l’assunzione durante l’allattamento e la
gravidanza.
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• In dubbio si prega di rivolgersi al medico curante o ad
altro professionista della salute competente.
• Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni.



Candiatox nasce per abbassare la carica micotica
e ridurre l ’incidenza d’infezioni di numerosi parassiti e virus. Tra le infezioni microbiche più comuni, la prevalenza di candidosi nella popolazione è resa più probabile dall’abuso di farmaci, da un’alimentazione eccessivamente ricca di zuccheri, carboidrati raffinati, amidi, additivi, conservanti e da sostanze stimolanti, come ad esempio caffeina, cioccolato e fumo che creano dipendenza nel tentativo di sostenere stili di vita sempre più frenetici e stressanti.

COMPONENTI:
Il probiotico killer, Lactobacillus fermentum, produce una molecola chiamata batteriocina in grado d’inibire la crescita e lisare la parete cellulare delle specie Candida dalla struttura simile a quella dei lieviti, e quindi, la parete cellulare dei lieviti stessi. L’efficacia dell’attività biologica è stata rilevata in vitro per le specie C. albicans, C.glabrata, C. krusei e C.parapsilosis.



Il lattobacillo fermentato contiene gli acidi lattico e acetico, i quali migliorano la tolleranza al lattosio e liberano i monosaccaridi di ramnosio, sorbitolo e inositolo dalle qualità prebiotiche presenti nella dieta ricca di fibre solubili e integrali. L’effetto è di stimolare la digestione, ridurre l’infiammazione delle mucose e migliorare complessivamente la microflora intestinale. I benefici sono una minore predisposizione a candidosi, infezioni microbiche e sindromi del colon irritabile.


L. fermentum è stato scelto tra altre specie di Lactobacilli per la capacità marcata di inibire tutte le specie di Candida testate e può quindi essere utilizzato per ridurre l’infiammazione, la permeabilità intestinale “Leaky Gut Syndrome” causata dalle candidosi e dalle ife e pseudoife, forme comuni anche a tutti i lieviti, i quali penetrano tra le giunzioni strette (tight junctions) delle strutture della mucosa gastrointestinale, e così proliferando riescono a raggiungere anche il GALT (Gut Associated Lymphoid Tissue), entrando anche nel sistema linfatico e nella circolazione sanguigna portale, causando congestione epatica e del flusso biliare.



Diversi studi su donne trattate con Lactobacilli che includono L. fermentum dimostrano la capacità di correggere il pH delle mucose vaginali, migliorando vaginiti, vaginosi batteriche e, quindi, di inibire la crescita oppure lisare le pareti cellulari di diverse specie di Candida vulvovaginale, talvolta in pazienti immunodepresse e, dunque, predisposte maggiormente anche ad infezioni virali croniche.


Lapacho (Tabebuia sp. cortex), tit al 3% in naftachinoni

Le specie Tabebuia, Bignoniacee (Lapacho, Pau d’Arco), sono un gruppo di alberi sempreverdi che in Brasile sono chiamate “ipês”, comuni anche nelle foreste pluviali di tutta l’America Centrale, dove ne sono state contate 46 specie, tra le piu comuni ci sono T. impetiginosa, T. avellandea, T. argentea, T. alternata. L'efficacia di Lapacho in sinergia con gli altri ingredienti contenuti in Candiatox e attribuibile alla protezione delle mucose gastrointestinali da lesioni infettive micotiche. Le disbiosi intestinali sono comunemente caratterizzate da periodi di candidosi ricorrenti, accompagnate da infezioni frequenti opportunistiche debilitanti che nel tempo sopprimono il sistema immunitario. Sulla corteccia dei rami sono stati rilevati endofiti, dei funghi che vivono in simbiosi con la pianta, delle specie Aspergillus niger e Alternaria alternata, neutralizzanti di un vasto spettro di miceti.

La titolazione al 3% in naftachinoni (fattori-N) comprende i chinoni ƒÀ-lapachone, lapachone e xiloidone, dalla notevole azione antimicotica e antimicrobica contro virus e parassiti.

Oltre alla Candida albicans, l'attivita antimicrobica include Herpes simplex, molti virus influenzali e parassiti: Plasmodium falcarium (malaria), Schistosoma mansoni (schistosomiasi epatica) e Tryponosoma cruzi (morbo di Chagas). Gli altri chinoni (fattori-ƒ¿) nel prodotto includono l'antrachinone lapacholo, numerosi flavonoidi antiossidanti, antifungini e antivirali, e la quercetina, antistaminica e antinfiammatoria.

Il lapacholo e significativamente antibatterico e riduce l'incidenza di lesioni microbiche alle mucose gastrointestinali; a questo riguardo, uno studio suggerisce un impiego nel sostegno della terapia di eradicazione che combatte Helicobacter pylori, un batterio tra i piu aggressivi e persistenti, causa di ulcere duodenali, le quali predispongono al rischio di linfomi e adenocarcinoma delle mucose.
Oltre alle proprieta antimicrobiche, le Tabebuia sp. contengono una sinergia di tracce di minerali importanti: calcio, magnesio, fosforo, zinco, manganese, molibdeno, rame, ferro, potassio, sodio, cobalto, boro, oro, bario e nichel.

Noce Mallo (Juglans nigra, fructi)

La Juglans nigra, Juglandaceae, chiamata Noce mallo, è originaria delle foreste dell’America settentrionale e coltivata in Europa dal 1629, prevalentemente in Francia, Germania, Romania e Ungheria per l’uso alimentare del frutto.

Le Juglans nigra sono considerate un rimedio galenico, la cui attività è antibatterica, antifungina e antiparassitaria. Il principio considerato maggiormente attivo contenuto nell’estratto etanolico è lo
juglone, un naftochinone, dalle proprietà antimicrobiche di vasto spettro che potenzia la sinergia dei naftachinoni di Tabebuia sp. nella formula Candiatox. Vari studi in vitro confermano l’attività antimicotica dello juglone: inibizione di Candida albicans paragonabile al farmaco Nistatina, inibizione di Saccharomyces cervisiae, Cryptococcus neoformans, Aspergillus flavus e Aspergillus fumigatus; mentre l’attività antibatterica contro Staphylococcus aureus è attribuita ad altre sostanze fitochimiche.

La Mastica di Chio (Pistacia lentiscus, goma mastix)


La Pistacia lentiscus, Anacardiaceae, arbusto sempreverde è reputata per l’uso tradizionale galenico risalente all’antica Grecia nella cura di dolori gastrointestinali, calcoli renali, epatiti, tossi ed eczemi.

L’estratto di Pistacia lentiscus contiene prevalentemente resinoidi, flavonoidi, fenoli e flavoni dall’azione antimicrobica. In vitro, l’estratto inibisce significativamente la crescita di Candida albicans, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa e Salmonella typhi.



L’associazione dei prodotti Candiatox e Sanliver completa la regolazione gastrointestinale, permettendo una detossificazione completa, indispensabile nei casi di candidosi e della maggior parte delle tossiemie sistemiche croniche.


Sanliver 60 cps
Prezzo: € 32,00

Formula sinergica di piante in toto potenziata da estratti titolati in silimarina e curcuminoidi con enzimi. Sanliver è il sostegno indispensabile a liberare lo spazio dei dotti biliari e a facilitare l’espulsione di micotossine e grassi ossidati che si accumulano nei tessuti epatici, congestionando l’organo e compromettendo l’azione di ogni terapia farmacologica.
L’intera formula del prodotto Sanliver consiste in una
sinergia di estratti di Boldo, Cardo, Carciofo, Curcuma e Tarassaco, i quali contribuiscono all’aumento della produzione biliare, essenziale all’espulsione di micotossine, oltre a residui di infezioni microbiche e a sostanze di scarto solubili esclusivamente negli acidi grassi.
L’azione direttamente inibitrice delle candidosi è offerta dalle azioni sinergiche di Carciofo, Boldo, Curcuma e dalla bromelina, un complesso di enzimi digestivi, i quali aumentano la biodisponibilità gastrointestinale della Curcuma.

Produzione e lavorazione italiana.


Ingredienti per 2cps:
Carciofo (Cynara scolymus L. folia) 200mg
Boldo (Peumus boldo L. folia) 150mg
Tarassaco (Taraxacum officinalis L. radix) 150mg
Cardo mariano (Silybum marianus L. fructi) estratto titolato 80% silimarina 130mg
Curcuma (Curcuma longa L. radix) estratto titolato 95% curcuminoidi 33.7mg
Bromelina (Ananas camosus L.), enzimi 2400GDU/g 5mg
Vit B2 tit 33%, 4,4mg (100% RDA)
Vit B1 tit 33%, 4,2mg (100% RDA)
Eccipienti: magnesio stearato, calcio fosfato tribasico
Capsula di cellulosa vegetale.


Avvertenze:

• Il Prodotto è sconsigliato nei casi di tendenza emorragica e di ostruzione delle vie biliari, prima di un’operazione chirurgica, durante l’allattamento e la gravidanza.
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• In dubbio si prega di rivolgersi al medico curante o ad altro professionista della salute competente.
• Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni.
• Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.


Sanliver nasce dall’esigenza di sostenere il fegato, l’organo di detossificazione per eccellenza, responsabile di filtrare tutte le sostanze, quelle nocive in particolare, e di trasportarle attraverso la circolazione portale.

Il fegato immagazzina sostanze nutritive e produce fattori di coagulazione essenziali alla sopravvivenza, riciclando i numerosi metaboliti derivati da tutti i sistemi fisiologici e da commensali microbici intestinali.

Condizioni di disbiosi intestinale frequenti provocano candidosi croniche, le quali secernono settantanove micotossine. Le candidosi endogene producono prevalentemente acetaldeide e gliotossine, le quali si sommano nel fegato a veleni esogeni di resti di farmaci, sigarette, alcolici, eccessi di zuccheri, carboidrati raffinati e metalli pesanti.

L’espulsione dei sottoprodotti della candidosi necessita di quantità adeguate di bile prodotta nel fegato. Sanliver è il sostegno indispensabile a liberare lo spazio dei dotti biliari e a facilitare l’espulsione di micotossine e grassi ossidati che si accumulano nei tessuti epatici, congestionando l’organo e compromettendo l’azione di ogni terapia farmacologica.

L’intera formula del prodotto Sanliver consiste in una sinergia di estratti di Boldo, Cardo, Carciofo, Curcuma e Tarassaco, i quali contribuiscono all’aumento della produzione biliare, essenziale all’espulsione di micotossine, oltre a residui di infezioni microbiche e a sostanze di scarto solubili esclusivamente negli acidi grassi.



L’azione direttamente inibitrice della “Candida” è offerta dalla
sinergia di Carciofo, Boldo, Curcuma e Bromelina, un complesso di enzimi digestivi, i quali aumentano la biodisponibilità gastrointestinale della Curcuma. La protezione del collagene nella matrice degli epatociti è conferita dalle azioni sinergiche antinfiammatorie, antiossidanti, antifibrotiche e rigeneranti di Cardo mariano, Carciofo, Curcuma, Tarassaco e bromelina. La combinazione delle dosi dei singoli principi attivi potenzia l’efficacia del prodotto secondo le metodologie di formulazione tradizionali.

Gli eccessi di glucosio derivati da carboidrati, zuccheri raffinati in mancanza di ossigeno, anziché produrre energia cellulare (ATP), generano piruvati, prodotti del metabolismo che fermentano e si trasformano in acetaldeide. Quest’ultima è una tossina che contiene acidi grassi, i quali in eccesso, si ossidano, si accumulano, congestionando e ingrossando il fegato e, neiì casi più gravi, conducendo a steatosi epatica conclamata, manifestandosi con sintomi di flushing (rossore al viso), nausea, vomito, tachicardia, ipertensioni con livelli diastolici sostenuti e sensazione d’ubriachezza. Il fegato trasforma l’acetaldeide in etanolo (alcol), il quale conduce alla deplezione di folati e di tutte le vitamine del gruppo B.

Nel prodotto Sanliver sono state aggiunte le vitamine B1 e B2: la B1, la tiamina, serve alla produzione del neurotrasmettitore acetilcolina, la quale contribuisce a correggere i sintomi di depressione, stanchezza, insonnia e perdita di memoria; mentre la vitamina B2, la riboflavina, e essenziale per la riparazione giornaliera delle membrane cellulari costantemente danneggiate dall'alcol.

Il fegato ingrossato comporta ostruzione dei dotti che secernono bile, sostanza essenziale al trasporto e all'espulsione dell'eccesso di numerose micotossine che rimangono nella circolazione sanguigna, infiammando le mucose intestinali, istaurando la "Leaky Gut Syndrome": l'aumento della permeabilita delle pareti intestinali.

L'accumulo di micotossine e la riduzione della secrezione e del flusso biliare preparano un terreno acido, adatto alla proliferazione di batteri, i quali, danneggiando l'organismo, stimolano la proliferazione e la cronicizzazione della candidosi come effetto compensatorio all'eccesso di radicali liberi. Le gliotossine e i rimanenti sottoprodotti della Candida esauriscono cosi le riserve dell'antiossidante glutatione, sostenendo uno stato infiammatorio, rilevato misurando l'aumento dei livelli d'istamina, TNF-alfa, IL-1 e IL-8, importanti per le membrane delle mucose gastrointestinali, respiratorie e dei tessuti connettivi osteoarticolari, muscolari e tegumentari.

Sanliver migliora la secrezione e il flusso biliare al fine di sostenere l'eliminazione oppure la biodisponibilita di acidi grassi, preparando il terreno per alcalinizzare la digestione e migliorando l'assorbimento nella circolazione di sostanze che si sciolgono e sono trasportate solo negli acidi grassi attraverso le Placche di Peyer contenute nel GALT (Gut Associated Lymphoid Tissue).

In condizioni di salute, l'aumento di bile ha effetti prebiotici che nutrono ed equilibrano le proporzioni dei commensali buoni, inclusi quelli della Candida. Le tossiemie da candidosi trascurata producono anemie carenziali, correggibili con l'integrazione di folati e B12, e anemie macrocitemiche piu difficilmente correggibili per l'ingrossamento dei globuli rossi. L'acetaldeide, le gliotossine e gli altri sottoprodotti della Candida, una volta trasformati in alcol, alterano anche il DNA dei globuli bianchi, riducendo il numeroì di piastrine e di conseguenza, anche la capacita di coagulazioneì e di rigenerazione delle cellule immunitarie.

La candidosi cronica più grave produce sintomi d'intossicazione paragonabili all'alcolismo: ingrossamento della milza, organo di rigenerazione di cellule immunitarie, aumento della pressione sanguigna e trombosi della circolazione portale epatica. Similmente al tratto intestinale, anche le mucose della barriera ematoencefalica che filtrano il sangue che raggiunge il cervello diventano permeabili, producendo, confusione mentale, riduzione delle capacita di coordinazione, di concentrazione, vertigini, perdite d'equilibrio e di memoria, ansie, attacchi di panico e problemi ormonali.



L’associazione dei prodotti Candiatox e Sanliver completa la regolazione gastrointestinale, permettendo una detossificazione completa, indispensabile nei casi di candidosi e della maggior parte delle tossiemie sistemiche croniche.





Il frutto fresco dell’ananas ha riconosciute proprietà digestive e snellenti:
esso aiuta a combattere ritenzione e accumuli sottocutanei localizzati, contrasta gonfiore e pesantezza. In più è molto gustoso e piacevole. Ciò nononostante, l’ananas fresco viene di rado introdotto nella dieta quotidiana perché poco pratico e di difficile reperibilità. Allo stesso modo, gli integratori alimentari a base di ananas non sembrano avere conquistato il consumatore.

Contemporaneamente, cresce nel mondo il successo dei cosiddetti
Alimenti Funzionali, ovvero alimenti già naturalmente ricchi di particolari attivi, lavorati con grande attenzione in modo da non compromettere l’apporto benefico e talvolta arricchiti con vitamine o attivi. Gli Alimenti Funzionali stanno guadagnando la fiducia dei consumatori, definitivamente alla ricerca di cibi che non siano stati impoveriti delle loro proprietà.

Super Ananas® nasce da queste premesse ed è la prima creazione della Functional Food Division di Zuccari. Esso racchiude tutta la piacevolezza di un succo e la comodità degli stick-pack pronti all’uso e da portare sempre con sè.

Super Ananas® si scioglie in acqua per diventare subito una bevanda gustosa con tutti i benefici del frutto fresco. Super Ananas® vanta uno straordinario effetto snellente perché ogni stick pack contiene un’elevata quantità di Bromelina bio-attiva (la Bromelina è l’enzima naturalmente presente nel frutto fresco) pari a un quarto d’ananas.

Super Ananas® non contiene zuccheri aggiunti e nemmeno quelli presenti naturalmente nel frutto, ma solo dell’ottimo sucralosio, il dolcificante a zero calorie. Super Ananas® è adatto a tutti perché ha un ridotto contenuto di carboidrati, non contiene OGM, glutine né altri allergeni.


Racchiude tutta la piacevolezza di un succo e la comodità degli stick-pack pronti all'uso e da portare sempre con sè


Ananas: il frutto anti-ritenzione


L’ananas è un frutto esotico composto al 90% di acqua e per il restante 10% di zuccheri, vitamine (C e del gruppo B), carotenoidi, minerali ed acidi organici. Ma il vero motivo che ci spinge sempre e comunque ad associarlo alla lotta contro la
cellulite è il suo contenuto in bromelina, un’enzima che facilita la digestione delle proteine, contrasta il gonfiore intestinale ed ha spiccate proprietà diuretiche ed antinfiammatorie.

Consumato all’inizio del pasto, l’ananas tiene a bada l’appetito, riduce l’acidità gastrica ed il gonfiore. Insieme a carne e pesce, invece, dà una marcia in più ad ogni ricetta e rende più digeribili primi e secondi piatti. Lontano dai pasti, poi, ha un’azione più spiccatamente diuretica ed anticellulite.

La bromelina non è una singola sostanza, ma è costituita da un insieme di enzimi . E' conosciuta chimicamente sin dal 1876, ma solo nel 1957 è stata introdotta come sostanza terapeutica quando Heinicke scoprì che era presente in concentrazioni molto elevate nel gambo d'ananas .
Questa sostanza, essendo contenuta principalmente nel gambo d'ananas, può essere assunta sotto forma di capsule , compresse e polveri a base di estratto secco titolato.
La bromelina svolge numerose proprietà curative, quali:
azione antinfiammatoria e antiedematosa (è capace di controllare gli edemi sia di tipo post-traumatico che di origine infiammatoria); azione digestiva; capacità di potenziare gli antibiotici e i farmaci; proprietà mucolitica ; azione anti-bruciature; proprietà "antitumorale".



Super Ananas Zuccari 30 Stick Pack Zuccari
Ti Sgonfia, Ti Definisce, Ti Snellisce

Prezzo: € 29.00

Aiuta a combattere ritenzione idrica e gonfiore, grazie all'enzima prezioso che si chiama Bromelina.

Non contiene zuccheri aggiunti e nemmeno quelli presenti naturalmente nel frutto, ma solo dell’ottimo sucralosio, il dolcificante a zero calorie.

Super Ananas® è adatto a tutti perché ha un ridotto contenuto di carboidrati, non contiene OGM, glutine né altri allergeni.

Super Ananas® si scioglie in acqua per diventare subito una bevanda gustosa con tutti i benefici del frutto fresco.




ASKORBATO K- HdT 90 compresse

Askorbato di Potassio Powered d’estratti d’Ulivo titolato in oleuropeina e Vite titolata in polifenoli e OPC
Prezzo: € 22,00


Ingredienti per 1cpr 400mg:
Acido ascorbico 180mg
Potassio bicarbonato 102mg
Olea europaea L. folia (Ulivo) tit 6% oleuropeina 55mg
Vitis vinifera L. (Semi d'acini d'Uva) estratto secco purificato tit 80% polifenoli e 55% OPC 40mg
Eccipienti: stearato di magnesio, gommalacca, glicerina e talco.
Produzione e lavorazione spagnola

L’ascorbato di potassio è il sale potassico dell’acido ascorbico, meglio conosciuto come Vitamina C. L’acido ascorbico, che deve essere giornalmente assunto con la dieta, in quanto il nostro organismo non è in grado di produrlo, è un importante antiossidante ed è indispensabile per la sintesi del collagene e dei tessuti connettivi.

Aumenta l’assorbimento del ferro, contribuisce all’accrescimento delle ossa, migliora la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario.
La sua carenza provoca lo scorbuto.

Il potassio funziona da normalizzatore cardiaco, e come regolatore del bilanciamento delle scorie del corpo, esercita azione alcalinizzante dei fluidi corporei e aiuta a ridurre la pressione sanguigna. Esso è considerato il
catione guida dei processi metabolici intracellulari.

Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa di membrana sodio-potassio. La perdita di potassio intracellulare determina uno sbilanciamento elettrolitico a causa dell’alterato funzionamento della pompa sodiopotassio, con elevati livelli di sodio e ridotti livelli di potassio intracellulare; questa situazione è spesso riscontrabile nei processi degenerativi cellulari. Questo evento, che completa una catena di processi biochimico-fisici complessi, ha infatti un peso importante nel controllo della proliferazione cellulare. In questo contesto l’acido ascorbico si comporta come “veicolo trasportatore” per il potassio, e contribuisce a riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti.


L’ascorbato di potassio, grazie alla sua struttura molecolare ciclica, è in grado di ripristinare le corrette concentrazioni intracellulari di sodio e potassio e quindi un corretto funzionamento cellulare
.

Già nel 1932 Moravel e Kishi misero in evidenza l’alta concentrazione di potassio nella cellula sana a differenza della cellula neoplastica, nella quale notarono valori drasticamente inferiori a seconda del livello di malignità
(cellula sana 290 mg/100ml; tessuto neoplastico in via di sviluppo 50mg/100ml; tessuto neoplastico sviluppato 25mg/100ml; tessuto neoplastico in fase terminale 5mg/100ml).


Nel 1969 Dean Burk del National Cancer Institute (NCI) affermò: “il grande vantaggio che gli ascorbati possiedono come potenziali agenti antitumorali è che essi sono particolarmente non tossici per i normali tessuti del corpo e possono essere somministrati senza effetti collaterali degni di nota anche a dosi estremamente alte (fino a 5g/kg o più)”.

Il biochimico Gianfranco Valsè Pantellini della New York Academy of Science notò già negli anni ottanta l’attività dell’ascorbato di potassio nelle malattie degenerative.

L’Askorbato di Potassio Powered nasce dall’esigenza di creare un potente antiossidante da usare da solo o in sinergia con i funghi medicinali per aumentare la loro biodisponibilità.

E’ il primo prodotto della linea Mico-Complement, sigla che indicherà tutta una serie di composti studiati per divenire, tra le altre loro funzioni, anche complementari alla Micoterapia.

L’Askorbato di Potassio Powered, particolarmente ricco di Vitamina C e antiossidanti grazie agli OPC di Vitis vinifera ed all’oleuropeina, è essenziale con i funghi terapici in quanto la Vitamina C crea un processo di osmosi inversa nell’intestino liberando liquidi a livello intestinale ed aumentando così la viscosità dei beta-glucani (polisaccaridi idrosolubili) e il loro assorbimento. La sinergia tra Vitamina C, Potassio, OPC ed oleuropeina rende questo prodotto un importante antiossidante, anche a dosaggi minimi che assicura una elevata biodisponibilità dei polisaccaridi dei funghi.


Dosaggio consigliato

1-6 cps/die suddivise nella giornata corrispondente a 300-1800 mg di ascorbato di potassio
Controindicazioni
L’alto dosaggio di ascorbato di potassio può portare ad iperkaliemia, se si raggiungono i 18.000 mg al giorno.
Nota: l’utilizzo di questo prodotto non è da considerarsi una alternativa ai protocolli terapeutici convenzionali. Questo composto interviene sui meccanismi metabolici di base a livello cellulare, e pertanto non interagisce negativamente con i programmi terapeutici convenzionali.

ASKORBATO K- HdT è indicato in tutti i casi in cui vi sia un elevato stress ossidativo dell’organismo, come ad esempio in presenza di:

  • vita o lavoro in ambienti inquinati
  • alimentazione non equilibrata e ricca di cibi raffinati
  • elevato consumo di alcool e caffè
  • abitudine al fumo
  • eccessiva esposizione a radiazioni solari
  • intensa pratica sportiva
  • intensa attività mentale
  • condizioni di stress psico-fisico


E’ inoltre indicato in tutti i casi in cui l’organismo presenti una diminuita capacità di inattivazione dei radicali liberi come, ad esempio, in corso di terapie farmacologiche o di situazioni infiammatorie croniche, oppure in caso di invecchiamento precoce.

L’Askorbato di Potassio Powered nasce dall’esigenza di creare un potente antiossidante da usare da solo o in sinergia con i funghi medicinali per aumentare la loro biodisponibilità. E’ il primo prodotto della linea Micocomplex, sigla che indicherà tutta una serie di composti studiati per divenire, tra le altre loro funzioni, anche complementari alla Micoterapia.

La sinergia tra Vitamina C, Potassio, OPC ed Oleuropeina rende questo prodotto un importante antiossidante, anche a dosaggi minimi che assicura una elevata biodisponibilità dei polisaccaridi dei funghi.


L’estratto di Vitis vinifera (acini d’uva) è uno dei più potenti antiossidanti conosciuti grazie alla presenza di polifenoli e proantocianidine (OPC) tra cui il resveratrolo. L’attività antiossidante di queste molecole è notevolmente superiore a quella della vitamina C e della vitamina E; esse agiscono sull’inibizione dei radicali liberi dell’ossigeno e della perossidazione lipidica.

La sua azione è particolarmente importante a livello circolatorio:
le OPC esercitano una potente azione vasoprotettiva attraverso la stabilizzazione della struttura (collagene ed elastina) dei vasi capillari ed una conseguente riduzione della permeabilità vasale. Studi scientifici hanno dimostrato, per questi composti, un’attività di protezione cardiovascolare ed effetti benefici nei confronti di insufficienza venosa periferica, retinopatia diabetica e degenerazione maculare della retina.

Le proantocianidine hanno mostrato in vitro di essere in grado di inibire la perossidazione lipidica e l’aggregazione piastrinica, e di influenzare vari sistemi enzimatici come la fosfolipasi A2, la cicloossigenasi e la lipossigenasi.

Grazie alla loro affinità con le proteine, i polifenoli e le proantocianidine si legano a molti enzimi, inibendoli.

L’inibizione della ciclossigenasi (COX) e della lipossigenasi (LOX) potrebbe essere alla base della loro
attività antinfiammatoria. Altri enzimi per i quali è stata notata inibizione sono: la xantina ossidasi, la GMP ciclico fosfodiesterasi, I’AMP ciclico fosfodiesterasi e l’aromatasi.

La loro struttura li rende capaci di penetrare la membrana cellulare.



L’impiego tradizionale dell’
Ulivo risale all’antichità d’Egitto e della Grecia ed è documentato nella Bibbia e nelle scritture sacre diffuse nell’area mediterranea. A differenza dei frutti dell’Ulivo, i quali offrono acidi grassi monoinsaturi e vitamine conosciute per il valore nutrizionale, le foglie d’Ulivo sono ricche di gommaresina e offrono sostanze antiossidanti che svolgono la funzione vitale di proteggere l’albero dagli attacchi fungini, batterici, parassitici e di molti insetti.

Le foglie d’Ulivo essiccate contengono
oleuropeina, idrossitirosolo, tirosolo, tocoferolo, acido elenolico (circa 5%), acido caffeico, flavonoidi (apigenina, luteolina, diosmetina, rutina). Il principio attivo maggiore è l’oleuropeina, una sostanza amara di struttura b-glucosidica.


L’estratto di foglie d’Ulivo essiccate contenuto nell’Askorbato K è titolato al 6% (equivalente a 60mg/g) di oleuropeina. La sinergia delle componenti fitochimiche dell’estratto è più antiossidante e antimicrobico della vitamina E e della vitamina C.

In vitro e in vivo, l’estratto è s tato dimostrato efficace contro infezioni fungine, batteriche, virali e il micoplasma (Knipping et al 2012; Omar 2010; Nash 1997).

Nell’estratto di foglie d’Ulivo, le azioni antinfettive e antiossidanti sono sinergistiche con quelle dell’ascorbato di potassio e dell’estratto di semi d’acini d’uva nel proteggere le mucose gastrointestinali da lesioni microbiche, incluse quelle causate da candidosi trascurate che colpiscono la maggioranza.

L’attività dell’estratto di foglie d’Ulivo è, dunque, antimicotica, antispasmodica, ipotensiva, ipoglicemica, ipouricemica e ipolipidemica e la letteratura scientifica è ricca di studi recenti in vitro e in vivo, i quali suggeriscono la sua utilità per abbassare la pressione sanguigna, il colesterolo totale e i glucidi, migliorando il funzionamento del metabolismo.

In vitro, il polifenolo principale, l’oleuropeina prolunga la sopravvivenza delle cellule beta pancreatiche, tramite il meccanismo che sopprime le caspasi 3-7, allungandone la capacità di secernere insulina e regolare la glicemia.

L’oleuropeina
riduce il danno dei radicali liberi, induce l’espressione dell’enzima ossido nitrico sintetasi, aumenta la disponibilità di ossido nitrico (NO), fattore di protezione cardiovascolare.
La diminuzione di prodotti di glicosilazione avanzata abbassa l’infiammazione dei tessuti vasali e connettivi e offre effetti ipotensivi, elasticizzanti, radioprotettivi dei raggi UVB e antitumorali dermatologici.

Il complesso degli estratti di foglie d’Ulivo, ascorbato di potassio e semi d’acini d’uva favorisce la formazione del collagene, migliora la funzione respiratoria mitocondriale all’interno della cellula con effetti di rallentamento della degenerazione dei tessuti vasali, neurologici e connettivi osteoarticolari, muscolari e tegumentari, i quali sono considerati anti-ageing su tutto l’organismo umano.

PER AUMENTARE LA BIODISPONIBILITA' NELL'ASSUNZIONE DEI FUNGHI SI SUGGERISCE DI ASSUMERE CONTEMPORANEAMENTE ASCORBATO DI POTASSIO


Mico-Polypor (Polyporus umbellatus) estratto
Tropismo del fungo: Sistema Genito-Urinario, Sistema immunitario, Sistema linfatico
Confezione da 70 capsule
Prezzo: € 65,00



Valore energetico per 1cps: 0,16 Kcal Polisaccaridi: 26,2% dei quali ß-D-glucani: 15,8%. Proteine: 22,0%. Grassi: 1,6 %. Fibre: 7,2%.

1cps 495mg:
Polyporus umbellatus L. 396mg estratto standardizzato
Capsula di cellulosa vegetale.



Fungo commestibile che cresce in Europa e in Asia in "cespi" di dimensioni e peso anche notevoli. In MTC viene utilizzato per smuovere il ristagno di liquidi, quindi per gli edemi e come diuretico.


Molto utile per la cellulite.
Effettua un forte drenaggio linfatico di tutte le molecole tossiche.

La caratteristica principale del PoIyporus, a differenza di tutti gli altri diuretici, è che non rilascia il potassio, per cui viene tutelata la funzione neuro-muscolare.

In MTC viene utilizzato per smuovere il ristagno di liquidi, quindi per gli edemi e come diuretico, anche in caso di minzione dolorosa ed in generale in tutte le disfunzioni della vescica, dalle infezioni ai supporti oncologici e reni (nefriti).

Grazie alla sua funzione drenante
migliora la stasi linfatica, di conseguenza contribuisce a ridurre la pressione arteriosa. E’ molto utile nei casi di ritenzione idrica, gonfiori a livello articolare ed effettua un forte drenaggio linfatico in seguito a chemioterapia e svuotamenti linfonodali dopo chirurgia. Nelle infezioni agisce come un antibiotico, mentre l’effetto antitumorale è legato all’inibizione della replicazione del DNA nelle cellule tumorali.

Componenti:
Contiene polisaccaridi, polipeptidi, minerali (Calcio, Potassio, Ferro, Manganese, Rame, Zinco) vitamine del gruppo B (in particolare Biotina), e metaboliti secondari (tra cui ergosterina e acido alfa idrossi tetracosanoico) glicoproteine, arabinoxilani, ergosteroli ed un’ampia gamma di 1,3 1,4y 1,6 ß-Glucani, Ergosterolo e biotina.

Descritto come rigeneratore polmonare, mucolitico, centra la sua azione sul polmone e sull’apparato urinario per migliorare la struttura della pelle e dei muscoli, oltre ad avere un’azione immunomodulatrice.


RIASSUNTO DELE POSSIBILI INDICAZIONI CLINICHE secondo la MICOTERAPIA "I funghi medicinali nella pratica clinica" del Dott. Ivo Bianchi - Polyporus umbellatus-

  • Ritenzione dei Liquidi
  • Edemi
  • lpertensione arteriosa (minima alta da ristagno linfatico)
  • Polmoniti
  • Supporto oncologico polmonare-Leucemia-Linfoma
  • Drenaggio Chemioterapico per via Linfatica
  • Drenaggio Cortisonico per via Linfatica
  • Dermatiti da contatto
  • Calcoli Renali


Polyporus (Polyporus umbellatus) 350 mg 100% frutto intero
accuratamente seccato e macinato
Confezione da 100 capsule
Prezzo: € 65,00


Edemi, ritenzione di liquidi, ipertensione, drenaggio linfatico, metastasi linfonodali, cancro, leucemia;

Fungo commestibile che cresce in Europa ed Asia su terreni boschivi costituiti da querce e faggi. in ammassi anche di oltre 20 chili. Il colore è marrone chiaro, e le dimensioni del fungo singolo sono circa 2-5 cm

Si consiglia l'assunzione di 1 capsula x 3/6 die.



In Medicina Tradizionale Cinese il Polyporus è molto utilizzato come
diuretico naturale. Tali sue proprietà sono state confermate dalla ricerca medica moderna. In particolare stimola l’escrezione urinaria di sodio e cloro, senza però perdita di potassio. Viene utilizzato anche per l’acne e per altre malattie cutanee in quanto migliora e rinforza la pelle.

Grazie alla sua funzione drenante, migliora la stasi linfatica ed aumenta l’eliminazione dei liquidi attraverso le urine. In questo modo contribuisce anche a ridurre la pressione arteriosa.
E' molto utile nei casi di ritenzione idrica, in presenza di edemi, di gonfiori a livello articolare ed in generale nella detossificazione del sistema linfatico. Effettua un forte drenaggio linfatico anche della tossicità in corso di chemioterapia riducendone gli effetti collaterali.

Aiuta il ripristino della circolazione linfatica in seguito a svuotamenti linfonodali dopo chirurgia.

Studi scientifici ne hanno dimostrato efficacia nella terapia di
supporto dei tumori polmonari e vescicali e nelle malattie ematologiche quali linfomi e leucemie. Il rafforzamento cutaneo di Polyporus riduce la sintomatologia nelle dermatiti da contatto.


Approfondimento: Strategie di depurazione e Micoterapia



Lithothanium Calcareum 180 cpr (Silicio Organico)
Prezzo: € 20,00


Lithotamnium calcareum è un'alga estremamente
ricca in Calcio, Magnesio, Silicio, in forma organica altamente biodisponibile. E' efficace nella prevenzione dell’osteoporosi e dei problemi osteoarticolari degenerativi come l'artrite e l'artrosi. Aiuta a contrastare la decalcificazione ossea e può essere utile in caso di fratture.
I sali minereali organici di cui l'alga è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell'elastina e stimolano le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere l'elasticità del tessuto conettivo. E' un alimento
altamente alcalino che può ridurre l'acidità gastrica e può contrastare la fisiologica tendenza all'acidificazione dell'organismo.

Principali elementi attivi contenuti in 100 grammi

TOTALE MINERALI 99 g - TOTALE CARBOIDRATI-FIBRE 0 g - TOTALE PROTEINE 1 g - TOTALE LIPIDI 0 g - CALCIO 32,6 g - MAGNESIO 3,15 g - SILICIO 2,5 g - OLIGOELEMENTI abbondanti.

Utilità: - Osteoporosi - Acidosi - Acidità di Stomaco - Artrite - Artrosi


Ingredienti: Lithothamnium calcareum, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di magnesio stearato. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.
MODALITA' D'USO: adulti da 1 a 3 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua.
CONTROIndicazioni : gravi insufficienze renali. Calcolosi
PROPRIETA': Lithothamnium calcareum è un alga rossa (rodoficee) costituita da un robusto tallo calcareo portante sottili ramificazioni (2-4 mm). Sinonimi: Maërl -
Area di raccolta: Finistère (FRA)




Spirulina Plantesis 180 cpr
Prezzo: € 24,00

Spirulina platensis Biocean aumenta la vitalità e l’energia grazie alla sua ricchezza di proteine, aminoacidi, vitamine, minerali, oligoelementi e micronutrienti. E’ un superfood molto ricco e bilanciato che la natura ci offre da più di 3 miliardi di anni.
Medici e scienziati consigliano di mangiare 9 porzioni di frutta e verdura al giorno, per la maggior parte delle persone ciò accade raramente. Questo è uno dei motivi per cui si dovrebbe prendere Spirulina platensis ogni giorno.

Spirulina platensis contiene:

2300% in più di ferro degli spinaci
900% in più di Betacarotene delle carote
300% in più di calcio del latte intero
375% in più di proteine del tofu

E confrontando i livelli dei fitonutrienti Spirulina platensis è 31 volte più potente dei mirtilli e 60 volte più degli spinaci. Ecco perché Spirulina platensis Biocean è un alimento ideale per tutta la famiglia, per chi pratica sport, per chi viaggia, per i bambini, per gli anziani, per la gravidanza e all’allattamento, per il lavoro e per lo studio e anche per i nostri amati animali. Spirulina platensis è soprattutto energia, di cui l’organismo può beneficiare in modo bilanciato e senza effetti collaterali.
Aumenta la resistenza alla fatica, favorisce la concentrazione e migliora le prestazioni fisiche e intellettuali. Stimola le difese immunitarie, promuove la produzione di emoglobina nel sangue, esercita un’azione antiossidante contro i radicali liberi.


Ingredienti: Spirulina platensis hawaiana al 100%. Ogni compressa contiene 250 mg di Spirulina platensis.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI
Adulti
da 1 a 6 compresse di Alga Spirulina al dì, in base al peso corporeo.
Bambini 1 compressa di alga Spirulina ogni 20 kg di peso corporeo.
Per chi pratica sport da 2 a 8 compresse di alga Spirulina al giorno.

CONTROIndicazioni :
tutti gli studi tossicologici confermano che la Spirulina platensis non presenta alcuna tossicità ne alcun effetto collaterale e possiede una notevole sicurezza d’uso. Tuttavia è sconsigliata nelle Sindromi Autoimmuni.




Laminaria Digitata 180 cpr
Prezzo: € 24,00

Laminaria digitata
, grazie all'apporto di Iodio, stimola l’attività della tiroide ed accelera il metabolismo. E' utile in caso di ipotiroidismo.
Grazie alla presenza di Potassio, Laminarina, Fucoxantina e Alginati, favorisce il drenaggio, il metabolismo dei lipidi ed il consumo energetico. E’ considerata l’alga marina per eccellenza, per stimolare la vitalità e per sentirsi più leggeri, più in forma, in modo naturale.

L'assunzione regolare favorisce la circolazione dei liquidi interstiziali, riducendo progressivamente la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite
. Contrasta le adiposità e tonifica i tessuti, con risultati visibili immediati. In pochi giorni è possibile ottenere un calo ponderale di peso, i tessuti si sgonfiano ed il corpo appare più asciutto e tonico.

Utilità: - Dieta - Cellulite - Circolazione - Ipotiroidismo - Ritenzione Idrica
Ingredienti:
Laminaria digitata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Laminaria digitata.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI:
adulti da 1 a 6 compresse di Alga Laminaria al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua.




CONTROIndicazioni:
Gravidanza, Allattamento, Ipertiroidismo, Cardiopatie, Infezioni acute, Gravi insufficienze renali, Psicopatie, Ipersensibilità allo Iodio, Morbo di Basedow, Bambini al di sotto dei 12 anni.

Sinonimi: kelp, kombu, sea tangle - Sito di raccolta Finistère (FRA)




DIETA
Laminaria, contiene fucoxantina, una sostanza che ha la proprietà di favorire l'eliminazione del grasso corporeo in eccesso.

Una ricerca giapponese dell'università di Okkaido ha dimostrato che la Fucoxantina aumenta l'attività di una sostanza chiamata UCP1, presente nel grasso, che fa aumentare la velocità con cui è "bruciato" il grasso addominale, definito grasso bianco (per distinguerlo dal grasso bruno).

Il grasso bianco è il più pericoloso per la salute, in quanto favorisce l'instaurarsi di malattie cardiovascolari e diabete senile.

La Fucoxantina contenuta nell'alga Laminaria permette quindi all'organismo di utilizzare più facilmente il grasso bianco addominale come "carburante", facilitando il dimagrimento proprio in quella zona attorno alla vita che è così difficile da ridurre.

Durante la dieta dimagrante ipocalorica è utile assumere da 2 fino a 4 compresse di alga Laminaria, per favorire il metabolismo e il consumo calorico. Ai pasti con acqua.


CELLULITE
L'assunzione regolare di Alga Laminaria favorisce la circolazione dei liquidi interstiziali, riducendo progressivamente gli in estetismi della cellulite. Cellulite e ritenzione idrica implicano uno stato infiammatorio del tratto sottocutaneo.

In questi casi è consigliabile assumere minerali ed oligoelementi per compensare eventuali deficit alimentari e soprattutto tenere sottocontrollo l’equilibrio acido-base dell’organismo con una dieta più basica cioè con maggiore importanza verso i cibi alcani, verdura, frutta e Alghe.

Mangiando solo cibi “acidi” come pasta, pane, carne e formaggi – senza controbilanciarli con una adeguata quantità di cibi “alcalini” – l’equilibrio corporeo tenderà verso l’acido con conseguente acidità, gastrointestinale e stati infiammatori accentuati. acidità = infiammazione. Per aumentare il tuo benessere ed ottenere una linea perfetta puoi integrare la tua alimentazione con l’alga LAMINARIA DIGITATA.

Assumere 2/3 compresse al giorno di Laminaria per cicli trimestrali a pranzo con acqua.



CIRCOLAZIONE
Per i problemi circolatori in genere, ed in particolare per i problemi di gambe pesanti, assumere 3 compresse al giorno di alga Laminaria a colazione con acqua.

IPOTIROIDISMO
L'apporto quotidiano di iodio stimola la produzione di ormoni tiroidei favorendo così il ripristino della normale attività in caso di ipotiroidismo. Da 1 a 6 compresse di alga Laminaria al giorno ai pasti.

RITENZIONE IDRICA
L'apporto di Potassio, minerale di cui alga Laminaria è particolarmente ricca, contrasta la tendenza dell'organismo a trattenere liquidi. Quando la quantità di sodio è superiore a quella di potassio, l'organismo tende a trattenere liquidi. Solo quando nella dieta giornaliera la quantità di potassio ingerita è almeno doppia rispetto al sodio, avviene il rilascio dei liquidi in eccesso (drenaggio) e in pochi giorni è possibile ottenere un calo ponderale di peso. I tessuti si sgonfiano e il corpo appare più asciutto e tonico.

Assumere da 2 a 4 compresse di alga Laminaria al giorno prima dei pasti con acqua




Chondrus Crispus 180 cpr
Prezzo: € 20,00

Chondrus crispus è un'alga marina rossa costituita da fibre igroscopiche chiamate carraghenani (mucillagini) che reidratandosi formano nell'intestino una densa massa gelatinosa che ha il potere di agire come sollievo alla costipazione (irregolarità intestinale).

Il gel che si forma aumenta il volume della massa fecale, ne ammorbidisce il contenuto e stimola la peristalsi intestinale facilitando lo svuotamento e la defecazione.
I carraghenani contenuti nel Chondrus hanno proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla mucosa ed è quindi indicato nelle coliti e nel colon irritabile. Alga Chondrus mantiene sano e pulito il colon e contribuisce a ricreare una sana flora batterica intestinale.

Alga Chondrus è un coadiuvante nelle Idro Colon Terapie
o in alternativa ad esse per una sana pulizia del colon. Nel colon avvenendo l'immagazzinamento, la trasformazione e l'eliminazione delle scorie e dei residui alimentari non utili all'organismo si verificano fenomeni fermentativi e putrefattivi che lo possono trasformare in deposito di dannose tossine.

Sinonimi: Carragheen, Lichen blanc - Area di raccolta: Finistère (FRA)

La maggior parte di persone soffre di disbiosi disturbo spesso causato dalla presenza di germi intestinali mutati. Una delle conseguenze principali di questa disbiosi crescente è la micosi del tratto intestinale, in particolar modo del colon: un accumulo di funghi e di muffe.

Germi e parassiti presenti nel colon possono produrre grandi quantità di materiale tossico (metanolo, ammonica, metano, butanolo, scatolo, putrescina, cadaverina, ecc.

Normalmente tali sostanze vengono eliminate, ma in condizioni di alterato equilibrio si possono avere fenomeni di riassorbimento e quindi di intossicazione. Alga Chondrus è in grado di rimuovere in modo efficace il materiale fecale stagnante dalle pareti del colon, evitando l'accumulo di tossine nel sistema portale linfatico. Inoltre rimuove muco, gas, funghi, parassiti e detriti cellulari facilitando l'azione peristaltica e migliorando la funzione di assorbimento.
Alga Chondrus è utilizzata nei protocolli della rimozione amalgama dentale nel processo di chelazione ed eliminazione del mercurio. Al fine di evitare il ricircolo entero-patico delle tossine (riassorbimento intestinale), l'alga Chondrus è facilmente in grado di chelare le tossine dall'intestino e di portarle fuori tramite la naturale evacuazione.
I rilevanti risultati ottenuti con questo prodotto naturale sono dovuti alla sua proprietà di gonfiarsi sviluppando nell'intestino una massa gelatinosa con effetto trascinante e contemporaneamente lenitivo e protettivo delle mucose intestinali.


Alga Condrus presenta inoltre un'azione bio-chelante in quanto in grado di aggregarsi, a livello di catene molecolari, alle impurità del tratto gastrointestinale dei metalli tossici (soprattutto mercurio, piombo, cadmio, ecc.) durante il suo transito intestinale.

Contribuisce anche a creare una sana flora batterica e cede all'organismo preziosi sali minerali, oligoelementi, aminoacidi essenziali ed acidi grassi polinsaturi.
L'alga Chondrus nei protocolli della rimozione delle amalgama viene abbinata all'alga Chlorella.

Ingredienti: Chondrus crispus, cellulosa microcristallina, magnesio stearato
Utilità: - Depurazione organismo - Stitichezza - Rimozione delle Amalgame

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.





Palmaria Palmata 180 cpr
Prezzo: € 20,00

Palmaria palmata è particolarmente efficace contro i
disturbi dello stress, grazie alla ricchezza in potassio, ferro, oligoelementi, vitamine del gruppo B e C; elementi che hanno un’azione ricostituente sul sistema nervoso e permettono all’organismo di adattarsi più facilmente alle variazioni climatiche e agli sforzi muscolari.
E’ una valida alternativa agli integratori salini di sintesi e alle bevande isotoniche, per chi predilige un prodotto biodisponibile e naturale al 100%, in particolare per chi pratica sport come il ciclismo, il nuoto, la corsa, il tennis, il calcio, il basket, il volley, etc. Palmaria palmata può anche essere considerata
un’alga “digestiva” se assunta dopo i pasti, grazie alla presenza dell’aminoacido Lisina che favorisce le funzioni gastriche e digestive.

Sinonimi: Dulse - Sito di raccolta: Finistère (FRA)

Utilità: - Sport e Fitness - Controllo dello Stress - Per la digestione

Ingredienti:
Palmaria palmata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Palmaria palmata
Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI:
adulti da 3 a 6 compresse al dì, in base al peso corporeo. Per chi pratica sport da 6 a 9 compresse al giorno.
CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali





Ulva Lactuca 180 cpr
Prezzo: € 19,00


Ulva lactuca è un'alga che si caratterizza per una elevata e bilanciata presenza di calcio e magnesio biodisponibili, oligoelementi e vitamine del gruppo B. Favorise la remineralizzazione ed il rilassamento del tessuto muscolare.


E' utile contro le tensioni e i crampi muscolari. Ulva lactuca è particolarmente ricca in ferro. Ne contiene mediamente 15 volte più del tuorlo d’uovo e degli spinaci.
Agevola il il riequilibrio del tessuto nervoso svolgendo un'azione calmante, antidepressiva e favorendo il sonno.

E' utile come forma preventiva contro la decalcificazione ossea. Alga Ulva lactuca è particolarmente indicata a persone soggette a
stress prolungati o malattie croniche debilitanti, tipicamente con nervosismo e ansietà, lavoratori o atleti sottoposti a pesanti attività fisiche, soprattutto se prolungate, comportanti fra l’altro eccessiva sudorazione, per chi pratica sport sia a livello amatoriale che professionistico, a persone anziane.

L’ alga Ulva lactuca è indicata anche a chi soffre di
singhiozzo frequente, a chi soffre di insonnia, di tic nervosi, di mal di testa, sbalzi di umore e irritabilità, condizioni di stress, a chi soffre di sudorazione eccessiva e cattivo odore dei piedi.

E' utile come forma preventiva contro la decalcificazione ossea.
L’alga Ulva lacuca è particolarmente indicata per donne che soffrono di sindrome dolorosa premestruale in abbinamento all’alga Clorella.



Utilità: -Crampi muscolari - Depressione - Stress - Insonnia

Ingredienti:
Ulva lactuca, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Ulva lactuca.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN, assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse di Alga Ulva lactuca al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Bambini 1 compressa ogni 15 kg di peso corporeo.

CONTROIndicazioni:
gravi insufficienze renali

Sinonimi: Aosa, Lattuga di mare - Area di raccolta: Finistère (FRA)








Porphyra Umbilicalis 180 cpr
Prezzo: € 20,00


Porphyra umbilicalis è un alga riequilibrante e
ricostituente per il sistema nervoso centrale e periferico.

Grazie all'apporto di presenza di
omega 3, ferro, oligoelementi e proteine, permette all’organismo di ritrovare equilibrio ed energia e alla mente di ritrovare lucidità e armonia. E' indicata in gravidanza, durante l'allattamento ed è consigliata ai bambini.

Gli acidi grassi essenziali EPA e DHA di cui è ricca possono favorire la
riduzione dei livelli di trigliceridi e colesterolo.

Utilità: - Colesterolo - Lucidità mentale - Gravidanza - Ricostituente sistema nervoso - Allattamento

Ingredienti: Porphyra umbilicalis, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Porphyra umbilicalis.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Bambini 1 compressa ogni 15 kg di peso corporeo.




Porphira umbilicalis è particolarmente ricca in acidi grassi polinsaturi: acido linoleico, acido linolenico, acido gamma-linolenico, acido eicosapentaenoico (EPA), acido docosaesaenoico (DHA).

Negli stati di astenia e di depressione, l’assunzione quotidiana di Porphyra umbilcalis favorisce il ripristino di condizioni di equilibrio fisiologico atte a ritrovare le energie mentali e fisiche perdute.


CONTROIndicazioni:
gravi insufficienze renali

Sinonimi:
Nori, Laver, Lattuga rossa - Area di raccolta: Finistère (FRA)









Himanthalia Elongata 180 cpr
Prezzo: € 20,00

Himanthalia elongata è particolarmente ricca in vitamina C (6 volte più delle arance), potassio e alginati e grazie alla ricchezza in minerali, vitamine, ferro, calcio, è un alga ad elevato valore nutrizionale adatto ad ogni regime dietetico.

E' un'alga adatta a tutti coloro che desiderano trarre il massimo beneficio da una dieta ipocalorica. Svolge diverse funzioni:
detossinante, drenante, antiossidante, riequilibrante del sistema immunitario. Agisce efficacemente contro la ritenzione idrica. Grazie alla presenza di fucoxantina e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce al consumo dei depositi adiposi.

Tra i polisaccaridi che compongono la fibra di origine algale i polisaccaridi solfatati stanno destando un particolare interesse per il loro
potere anticoagulante.

I fucani, hanno proprietà anticoagulanti anche maggiore dell'eparina
.

I fucani, inoltre, sono capaci di indurre la produzione di interferone e interleuchina, rinforzando, così, la risposta immunologica verso gli antigeni, e di ridurre una eccessiva produzione di IgE in soggetti ipersensibili (ad esempio nei soggetti allergici).



In questo si delinea una possibile attività immunomodulatoria di queste sostanze naturalmente presenti nelle alghe. Altri studi sui fucani mettono in evidenza che alcune specie chimiche hanno la capacità di indurre la produzione di HGF (Hepatocyte Growth Factor), un fattore di crescita specifico delle cellule epatiche.

L'alga Himanthalia elongata, contiene fucoxantina, una sostanza che ha la proprietà di favorire l'eliminazione del grasso corporeo in eccesso.
Una ricerca giapponese dell'università di Okkaido ha dimostrato che la Fucoxantina aumenta l'attività di una sostanza chiamata UCP1, presente nel grasso, che fa aumentare la velocità con cui è "bruciato" il grasso addominale, definito grasso bianco (per distinguerlo dal grasso bruno).
Il grasso bianco è il più pericoloso per la salute, in quanto favorisce l'instaurarsi di malattie cardiovascolari e diabete senile.

La Fucoxantina contenuta nell'alga Himanthalia permette quindi all'organismo di utilizzare più facilmente il grasso bianco addominale come "carburante", facilitando il dimagrimento proprio in quella zona attorno alla vita che è così difficile da ridurre.
Assumere da 3 a 6 compresse al giorno, prima dei pasti con acqua.

Utilità: - Detossinante - Drenante - Antiossidante - Riequilibrante sistema immunitario - Stimola metabolismo - Consuma depositi adiposi - Regola Ph nel Sangue - Regola Pressione e battito cardiaco

Ingredienti: Himanthalia elongata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato Ogni compressa contiene 250 mg di alga Himanthalia elongata


Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse al dì, in base al peso corporeo.

CONTROIndicazioni:
gravi insufficienze renali

Sinonimi:
Spaghetti di mare, Haricote de mer - Area di raccolta: Finistère (FRA)





Undaria Pinnatifida 180 cpr
Prezzo: € 21,00


Undaria pinnatifida
aiuta a mantenere sani i capelli, le unghie e la pelle, grazie all’acido folico agli oligoelementi e agli aminoacidi di cui è naturalmente ricca.

I gel prodotti dagli alginati, di cui è naturalmente ricca, riducono l'acidità, proteggono le pareti gastriche infiammate, e contrastano i sintomi del
reflusso gastro-esofageo.

Nella tradizione delle medicine orientali, l'alga è ben nota per le proprietà disintossicanti e depurative del fegato. Grazie alla presenza di
FUCOXANTINA e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce all'eliminazione dell'adipe addominale.

Utilità: - Capelli (Cura e Caduta) - Unghie - Pelle - Protezione pareti gastriche - Reflusso Gastro-esofageo - Disintossicante - Depurazione Fegato - Stimola metabolismo - Eliminazione adipe addominale

La psoriasi
è una dermatosi cronica non contagiosa di cui non si conosce la causa. Pur essendo rara nell’infanzia e nell’adolescenza, può insorgere in qualsiasi età; si manifesta con chiazze rosso-biancastre eritemato-squamose di varia grandezza e forma; si localizza elettivamente nelle regioni estensorie degli arti (gomiti e ginocchi), in quella lombosacrale, nelle pieghe cutanee, nelle unghie, al volto, al capo; può anche generalizzarsi a tutta la superficie cutanea (psorìasi universale).



CAUSE DELLA PSORIASI
Anche se non si conoscono con certezza le cause, possono essere responsabili della psoriasi la disbiosi intestinale, disturbi metabolici, insufficienze enzimatiche e un’alimentazione errata.

Non esiste una terapia specifica ma solo di soppressione con una molteplicità di approcci. Benefici possono trarsi dalla fangoterapia e dal clima marino.

ALIMENTAZIONE
Seguire una dieta alimentare mediterranea, a base di cereali (meglio se integrali), verdure, legumi, pesce, olio extravergine di oliva, olii di semi di spremitura a freddo, frutta di stagione, un bicchiere di vino rosso. Limitare l’uso della carne e dei grassi di origine animale.

Evitare i cibi conservati e preconfezionati, fast food, insaccati, fritture, zucchero raffinato, alcool, caffè e tabacco.

RIMEDI NATURALI

Un rimedio naturale utile nei casi di psoriasi è l’alga perchè aiuta a normalizzare la produzione di cheratina.

Ad uso esterno per allontanare le squame psoriasiche e stimolare la ricostruzione degli epiteli e del mantello idrolipidico molto utile è l’applicazione, con una frizione delicata, un olio corpo rigenerante all’alga Laminaria e Vitis Vinifera.




FORUNCOLOSI

Forunculus significa ladruncolo
, colui che sottrae. Il foruncolo rappresenta in senso umoral-patologico un meccanismo dell’organismo per la rimozione di sostanze tossiche. In questo senso la terapia della foruncolosi può essere intesa come terapia atta a migliorare il metabolismo. Ha quindi significato solo secondario la teoria infettiva (infezione causata da stafilococchi, più raramente da streptococchi). Le persone diabetiche e quelle con un sistema immunitario debilitato soffrono spesso di foruncolosi.

REGOLE GENERALI

Misure generali atte a favorire il metabolismo e il drenaggio, rinforzo del sistema immunitario.

ALIMENTAZIONE

Preferire cibi crudi ed eventualmente digiuni a base di succhi vegetali. Seguire una dieta lattovegetariana. Eliminare i cibi preconfezionati, fast food, insaccati, fritture, alcolici, zucchero raffinato, uova, grassi, carne di maiale, dolciumi, cioccolato, caffè.

RIMEDI NATURALI

In Fitoterapia le piante più usate in dermatologia sono la Bardana, e la propoli. La radice della Bardana svolge un azione antisettica e depurativa della cute. Favorisce la purificazione del fegato e dei reni e contiene sostanze germicide (che uccidono i batteri). La propoli e’ un ottimo antibatterico e disinfiammante.

Un ottimo rimedio per rafforzare il sistema immunitario è l’alga Spirulina Platensis. L’alga Undaria Pinnatifida aiuta a mantenere sana la pelle, grazie all’acido folico agli oligoelementi e agli aminoacidi di cui è naturalmente ricca.


Ingredienti: Undaria pinnatifida

Eccipienti:
Cellulosa microcristallina, magnesio stearato
Undaria pinnatifida è un’alga bruna (feoficee) la cui lunghezza può raggiungere dai 2 ai 3 metri.
Originaria del Giappone viene da alcuni anni coltivata anche in Europa.

Ordine:
laminariales - Genere: alariacee

Sinonimi:
Wakame, Sea mustard.
Area di raccolta: Finistère (FRA)

Ogni compressa contiene 250 mg di alga Undaria pinnatifida


ISTRUZIONI:
adulti da 3 a 6 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

CONTROINDICAZIONI
Gravi insufficienze renali









Chlorella Pyrenoidosa 180 cpr

Prezzo: € 23,00

Clorella pyrenoidosa è una straordinaria fonte di
sostanze vitali che permettono all’organismo di mantenersi giovane e tonico.

E’ ricca in
clorofilla, ferro, aminoacidi, omega 6, fattori della crescita. Favorisce la produzione di cellule sane e di ormoni, risultando particolarmente utile per il ripristino del ciclo femminile (amenorrea) e attenuando i disagi nella menopausa.

Ha anche un elevato potere disintossicante, aiutando l’organismo ad eliminare i metalli pesanti e i pesticidi.

Viene frequentemente usata per preservare l’organismo da contaminazioni da metalli pesanti dopo la rimozione delle amalgame dentarie.

Utilità: - Favorisce produzione cellule sane - Favorisce produzione ormoni - Ripristino Ciclo femminile - Contro Amenorrea - Disagi Menopausa - Eliminazione metalli pesanti - Rimozione amalgame dentali - Alitosi - Sport

Chlorella è composta per il 60% di proteine nobili vegetali totalmente assimilabili e contiene tutti gli aminoacidi essenziali, il CGF (Fattori della Crescita) che
aiutano ad aumentare la massa muscolare dello sportivo.

Clorella contiene Vitamine e numerosi minerali come ferro, calcio, fosforo, e micronutrienti che hanno un'importante funzione nel meccanismo generale della nutrizione, favoriscono un rapido recupero energetico. Chlorella è un integratore per lo sport in grado di innalzare la resistenza fisica e le capacità di adattamento dell'organismo in situazioni ambientali di sovraccarico e sollecitazioni straordinarie, in modo da migliorare l'efficienza generale. Sostanze naturali in grado di soddisfare tutte le necessità dell'organismo, con un aumento della capacità di lavoro, un migliore rendimento a fronte di un minor affaticamento fisico e psichico, e un più rapido recupero dopo lo sforzo.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse di Clorella al dì, in base al peso corporeo, da assumere alla mattina con acqua. Sportivi da 6 a 12 compresse di Clorella al dì, alla mattina con acqua.

CONTROIndicazioni: non somministrare Chlorella a donne con cicli mestruali inferiori a 20 giorni o con mestruazioni significativamente abbondanti. Bambini al di sotto dei 12 anni.

Sito di coltivazione: Ishigaki, Giappone

La Clorella è conosciuta come il “gioiello d’oriente” per la sua alta concentrazione di vitamine, minerali, proteine ed enzimi.

La clorella è un’alga cresciuta in stagni ricchi di sali minerali ed è ben conosciuta per la sua azione purificatrice e curativa grazie al suo alto livello di nutrienti e clorofilla. Così come l’emoglobina è la sostanza vitale per i globuli rossi, la clorofilla è di simile composizione chimica ed è il componente essenziale e principale delle piante.

Nella clorella è possibile trovare una concentrazione di clorofilla estremamente elevata, da 10 a 100 volte di più di quella che generalmente si rinviene nelle verdure a foglia verde.
La clorella è
particolarmente ricca di ferro, zinco ed altri minerali e la concentrazione di Vitamina A (Betacarotene), in essa è molto più alta di quella che possiamo trovare nelle verdure a foglia verde: è un componente estremamente significativo per conferire alla clorella il potere di rinforzare il sistema immunitario.

CAPACITÀ DISINTOSSICANTE DELLA CLORELLA
Ricerche avanzate hanno dimostrato che le parti cellulose della clorella chelano i metalli pesanti dal nostro tratto digerente e li rimuovono dal corpo.La clorella rinforza e protegge il fegato, ed il sistema immunitario oltre che essere di valido aiuto a disintossicare il sangue ed i tessuti da sostanze chimiche dannose.




La clorella si è dunque dimostrata essere sostanza terapeutica nei seguenti casi:

1. Rinforzando il sistema immunitario

2. Accelerando la guarigione di ferite di qualsiasi natura e di ulcere

3. Provvedendo a proteggerci dalle tossine prodotte dall’inquinamento

4. Normalizzando la funzione digestiva e quella intestinale

5. Stimolando la crescita e la riparazione dei tessuti

6. Ritardando l’invecchiamento.

È ben noto che, una volta che i tessuti del nostro corpo sono stati purificati e rigenerati, l’organismo intero è in grado di autoripararsi ed autorigenerarsi prevenendo o riducendo comunque al minimo la durata delle malattie in particolar modo, quelle di natura più seria.


l’Alga Chlorella è una preziosa alleata per disintossicare l’organismo
(fonte: www.tantasalute.it)

Chlorella Pyrodeinosa, microalga verde unicellulare di acqua dolce, è ricchissima di clorofilla. La sua struttura genetica è invariata da più di due miliardi di anni, la forma della cellula è simile, per forma e per dimensioni a quella dei globuli rossi umani.

E’ proprio la clorofilla di cui l’alga è in assoluto il cibo più ricco (in quantità da 10 a 100 volte superiore di quanto riscontrato nei vegetali a foglia verde) ad agire profondamente nelle dinamiche di disintossicazione dell’organismo.
Pulizia dell’intestino e risanamento della flora batterica, eliminazione di residui tossici (insetticidi, concimi chimici e metalli pesanti) dal fegato e dai tessuti, assorbiti da una membrana fibrosa (sporopolleine); depurazione ematica che costituisce la base per la formazione dell’emoglobina e garanzia di un’ importante fonte di linfa vitale.


Migliora inoltre le condizioni dei diabetici e degli asmatici, rivitalizza il sistema vascolare migliorando le vene varicose, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti (ottima dunque anche in casi di ulcere o emorroidi), elimina gli odori del corpo,riduce il dolore da infiammmazione e permette l’assorbimento di calcio, ideale in menopausa.


Ma non è tutto. Quest’alga può vantare la presenza di acidi nucleici (DNA RNA), acidi grassi essenziali insaturi, sali, proteine di facile assimilazione ed amminoacidi.
Molto ricca in ferro (consigliata nelle anemie e per regolarizzare le mestruazioni), zinco, zolfo, fosforo ed altri minerali come il magnesio ,efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie: sinusite, rinite, influenza, mal di gola, tonsille infiammate.


L’apporto di vitamine antiossidanti quali Betacarotene (o Vitamina A), Vitamine del gruppo B (anche la B12 tanto difficile da reperire in natura) Vitamina C e Vitamina E la rende speciale per il rinforzo del sistema immmunitario.

Grazie al suo
effetto tonico si sono riscontrati dei miglioramenti anche nel trattamento di stati depressivi, come moderatore del sistema nervoso e contro le insonnie.

Alga Chlorella e cancro


ALFAALFA (erba medica) 100 tavolette
Prezzo: € 14,80

L’Alfalfa è un’erba perenne con profonde radici, foglie che assomigliano a quelle del trifoglio, può esser alta fino ad 1 m con fiori di colore blu-rossastro. Originaria dell'Oriente attualmente è coltivata in tutto il mondo. Si usano le parti aeree. L’alfalfa contiene vitamine, minerali, aminoacidi ed oligo-elementi, viene apprezzata per rivitalizzare un organismo affaticato, ma anche per rinforzare unghie e capelli. L’alto contenuto di ferro e di vitamina E la rendono un ottimo integratore per chi soffre di anemia.

Usi tradizionali: Astenia , Caduta dei capelli , Convalescenza
Modalità d'uso:Deglutire 3 tavolette per tre volte al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti.
Avvertenze: Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.




L’erba medica (Medicago sativa L.) è una pianta erbacea della famiglia delle leguminose. Ricchissima di minerali come fosforo, calcio, potassio e magnesio, contiene anche vitamine del complesso B, vitamina C ed E, vitamina K e almeno 8 enzimi digestivi oltre a quantitativi apprezzabili di clorofilla. La vitamina K è coinvolta nella coagulazione del sangue.


Questa pianta viene tradizionalmente usata per il ripristino delle concentrazioni fisiologiche di vitamine e minerali in caso di mestruazioni abbondanti, carenza di ferro oppure per favorire un veloce e “naturale” recupero energetico nelle convalescenze. Sostiene la normale funzione fisiologica epato-pancretica e renale.
Gli ingredienti presenti in questo prodotto sono tradizionalmente utili come coadiuvanti in caso di: astenia, convalescenza, capelli (Caduta).

La pianta è una ricca fonte di clorofilla - la maggiore a livello commerciale. L'erba medica, insieme con l'orzo, il frumento, e la spirulina, che contengono pure clorofilla, hanno dimostrato di essere d'aiuto nella guarigione dell'anemia, delle emorragie, del diabete, della gastrite, delle ulcere, dei disordini del colon, del cattivo odore e alito cattivo.

* mineralizzante - ricca di minerali come fosforo, Silicio, Sodio, Potassio, Calcio, Magnesio, Boro, Ferro, Manganese, Rame, Cobalto

* vitaminica e nutritiva
- ricca di vitamine - contiene le vitamine A, Beta-carotene, B1, B2, B3, B5, B6, B8, B12, C, D, E, K, Acido Folico

* ricca di aminoacidi (le basi per costruire le proteine nell'organismo) che ne fanno un anabolizzante naturale

* usata per prevenire l'invecchiamento precoce, prevenire l'arteriosclerosi, antidegenerativa - inoltre l'impiego di questa pianta nell'osteoporosi come rimineralizzante è suggerito dalla presenza di fitoestrogeni (cumestrolo) e di sali minerali: Ca, P, Fe, Zn, Cu, Se, Si

* tonica sessuale
* aumenta la resistenza alle malattie

* estrogenica - regola la produzione ormonale femminile

* promuove la funzione della ghiandola pituitaria - una ghiandola posta alla base del cervello e collegata all'ipotalamo, da cui riceve importanti segnali neurali e vascolari; la parte anteriore rilascia diversi ormoni sotto il controllo dell'ipotalamo, e la parte posteriore (neuroipofisi) immagazzina e rilascia gli ormoni sintetizzati nell'ipotalamo

* trofica-ricostituente - agisce sul sistema endocrino e sulla funzione ormonale grazie alla sua abilità di rafforzare la crescita e ristabilire la funzione di un tessuto, un organo o una ghiandola

* antiemorragica - agisce sul sistema immunitario grazie alla sua abilità di prevenire o arrestare le emorragie - azione dovuta alla presenza di vitamina K - L'Erba Medica contiene ben "20. 000 -40. 000 U. I. di vitamina K naturale. Questa sostanza serve a proteggere dalle emoraggie ed a far coagulare il sangue , specie nei casi di ridotto tenore protrombinico e viene usata anche per frenare mestruazioni abbondanti e nei casi cronici di sangue dal naso.

* eupeptica - favorisce la digestione

* disintossicante e depurativa -agisce sul fegato e sul sistema di disintossicazione grazie alla sua abilità di purificare il sistema, particolarmente il sangue, promuovendo l'eliminazione di scorie. Le proprietà pruificatrici del sangue dell'erba medica sono state attribuite al suo alto contenuto di clorofilla. In effetti, sono probabilmente dovute non solo alla clorofilla ma anche a vari altri componenti. Agisce così come tonico generale rimuovendo tossine dal sangue. Alcalizza e disintossica il corpo, soprattutto il fegato.

* antiulcerosa - agisce sul sistema digerente grazie alla sua abilità di prevenire e/o trattare ulcere, di solito ulcere delle mucose (stomaco e intestino)
* antiartritica - usata per curare atrite e reumatismi

* anti-infiammatoria - agisce sul sistema immunitario grazie alla sua abilità di contrastare le infiammazioni. L'erba medica è stata usata per secoli nella medicina popolare come cura per tutte le infiammazioni, inclusi i remuatismi e l''artrite.

* diuretica - agisce sul fegato e sui sistemi di disintossicazione grazie alla sua abilità di aumentare la secrezione di urina, e l'eliminazione di tossine e scorie attraverso l'urina

* antiossidante - previene i danni alle cellule inibendo l'ossidazione e intrappolando i radicali liberi - grazie all presenza di Manganese, Rame e Zinco - protegge così lo sviluppo di tessuti sani

* ipoglicemizzante - agisce sul sistema endocrino e sulla funzione ormonale grazie alla sua abilità di ridurre o controllare gli zuccheri nel sangue, responsabilità che spetta principalmente al pancreas. Cura quindi l'iperglicemia, grazie alla presenza degli alcaloidi asparagina e trigonellina.

* anticolesterolemizzante riduce il colesterolo (grazie alla presenza di saponine) - agisce sul fegato e sui sistemi di disintossicazione grazie alla sua abilità di abbassare il colesterolo sia nel sangue che nel fegato. Azione confermata da diversi studi clinici su cavie animali, nelle quali riduce anche la formazione di placche arteriosclerotiche . L'azione è dovuta alla presenza delle saponine triterpenoidiche, responsabili dell'attività colesterolasica dove viene ridotto notevolmente il colesterolo totale e il colesterolo LDL. Il principale aglicone di questi saponosidi è l'Acido medicagenico accompagnato dagli Acidi 16-a-idrossimedicagenico e gipsogenico, ai quali si deve, anche, la capacità della pianta di curare alcune forme eczematose e la psoriasi. Grazie alla blanda azione antitrombosi derivata dai derivati delle cumarine, l'erba medica aiuta il sistema circolatorio.


Approfondimento





Ultra Pep Drink coadiuvante per la riduzione del peso
Prezzo: € 21,50


Ultra Pep Drink è un integratore alimentare con estratti vegetali di The verde, Cola, Pilosella, Tamarindo, Tarassaco e succo di Açai.

Il Tè verde è indicato per l’equilibrio del peso, la Cola stimola il metabolismo mentre la Pilosella, in sinergia con gli estratti di Betulla e Ortosifon contribuiscono ad eliminare i liquidi in eccesso. Il Tamarindo e il Tarassaco svolgono un’azione in grado di favorire il transito intestinale, inoltre Ultra Pep Drink contiene il succo concentrato di Açai, una pianta della foresta amazzonica.

È un utile supporto nei programmi per la perdita di peso. Indicato per eliminare i liquidi in eccesso, favorire la termogenesi, sgonfiare migliorando la funzionalità intestinale.




Come usarlo
Un misurino da 20 ml al giorno sciolto in un grande bicchiere d’acqua lontano dai pasti; oppure 20 ml diluiti in una bottiglia d’acqua da portare con sé e bere a piacere durante l’arco della giornata, lontano dai pasti.

Cosa contiene
Estratti di Açai frutto, Pilosella erba, Betulla foglie, Tamarindo succo, Tarassaco radice, Tè Verde foglie, Ortosifon foglie, Cola semi, Verga d’oro erba con fiori, Equiseto erba.




Linfodrenyl Cell Plus 60 Tavolette
Prezzo: € 22,50

Nuova formula ancora più attiva sul drenaggio linfatico. A base di estratti vegetali di Meliloto, Pilosella, Phyllantus niruri. Favorisce la fisiologica attività drenante dell'organismo. Per un corretto utilizzo del prodotto si consiglia di assumere dalle 2 alle 4 tavolette al giorno, poco prima dei pasti.

Componenti per tavoletta:

• Meliloto parti aeree 90,0 mg - e.s. tit. 1% in cumarina
• Phyllantus niruri foglie 20,0 mg - e.s. 1:4
• Pilosella pianta intera 130,0 mg - e.s. tit. 1% in vitexina
• The verde foglie 40,0 mg - e.s. tit. 40% in polifenoli
• Ginkgo foglie 10,0 mg - e.s. tit. 24% in ginkgoflavonoidi e 6% in lattoni terpenici
• Centella parti aeree 40,0 mg - e.s. tit. 4% in asiaticosidi
• Vitamina C 45,0 mg
• Bioflavonoidi da limone 50,0 mg - e.s. tit. al 60% in esperidina
• Cromo polinicotinato 50,0 mcg



Cell-Plus Linfodrenyl Drink 500 ml
La bevanda ad azione drenante
Prezzo: € 22,00

Cell-Plus Linfodrenyl Drink è un integratore a base di Linfodrenyl (una miscela di estratti di Meliloto, Pilosella, Fillanto) ed estratti di Ananas, Betulla, Centella e Tè verde.

Il Meliloto risulta utile per favorire le funzioni del microcircolo. La Betulla, il The Verde e la Pilosella favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso mentre l’Ananas e la Centella contrastano gli inestetismi cutanei tipici della cellulite.

Per migliorare la naturale attività drenante, nei casi di inestetismi della cellulite con ritenzione di liquidi. Due misurini (40 ml) in 1 litro d’acqua, da bere nell’arco della giornata lontano dai pasti, oppure 1 misurino in un bicchiere d’acqua due volte al giorno: 1 al mattino appena svegli e uno al pomeriggio o alla sera, meglio se lontano dai pasti.

Cosa contiene: Linfodrenyl (miscela di estratti vegetali: Pilosella erba, Meliloto erba con fiori, Fillanto foglie), estratti di Tè Verde foglie, Centella erba, Betulla foglie e Ananas frutto.

La lavorazione Spagyrica è l'applicazione della filosofia alchemica agli elementi della natura. L'applicazione dell'Arte nella preparazione di tinture vegetali o metalliche è determinata dalla preparazione di spiriti o mestrui che provocando un'evoluzione delle materie presenti in natura per poi purificarle ed esaltarne le proprietà. Uno dei suoi iniziatori ed utilizzatori era Paracelso (1493-1541) ma tali tecniche erano già in uso fra gli Egizi ed i Greci. Il termine deriva dalle parole greche "spao" (dividere, separare, estrarre) e "geras" (dono divino, nutrice, per estensione anche Divina Unità): implica quindi i concetti di estrarre i doni divini dalla natura.

Allo spagirista interessa soprattutto estrarre quei principi che hanno a che fare, non tanto con l'aspetto materiale, quanto con ciò che di divino vi è nella natura. Le preparazioni spagiriche sono basate sui processi naturali della generazione, attraverso cui si può estrarre dalla materia la sua quintessenza.
Grazie alla lavorazione spagirica viene esaltata la natura di ogni elemento fino a divenire assimilabile dall'essere umano e, per usare un termine spagirico, "già digerita".

Il processo produttivo che ci permette di raggiungere una preparazione "pura" è descritto negli antichi testi ermetici del XIII° secolo, la cui esatta interpretazione è il segreto delle preparazioni spagiriche Forza Vitale. Un organo di controllo interno, costituito da un laboratorio di analisi all'avanguardia, assicura che le varie fasi di lavorazione indicate dagli antichi testi dei maestri spagiristi vengano rispettate. Esiste una netta differenza tra la metodologia di preparazione indicata dalla Farmacopea Ufficiale, ossia nella preparazione di Tinture Madri, e quanto indicato dai testi ermetici Spagirici.

Le preparazioni spagiriche seguono un processo produttivo caratterizato dalla separazione e riunificazione degli "elementi".




Bardana Composta 100 ml
Prezzo: € 22,00


Favorisce l’eliminazione delle scorie metaboliche.
Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.


INGREDIENTI: Acqua, alcool, Bardana (Arctium lappa) radice 25%, Rabarbaro (Rheum officinale) rizoma, Fumaria (Fumaria officinalis) sommità, Marrubio (Marrubium vulgare) sommità, Carciofo (Cynara scolymus) foglie, Pilosella (Hieracium pilosella) parti aeree, Salsapariglia (Smilax lanceolata) radice, Cassia alessandrina (Cassia alexandrina) foglie, Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti, miele, Arancio dolce (Citrus sinensis) o.e., Garofano(Eugenia caryophyllata) frutti, Echinacea (Echinacea angustifolia) radice, Ginseng (Panax ginseng) radice, Uncaria (Uncaria tomentosa) radice, Cumino(Cuminum cyminum) o.e. Costituenti della miscela ottenuta da preparazione spagyrica Gold-Vitale®



LES LINFA DI BETULLA gocce 50 ml
Utile per favorire il fisiologico benessere del sistema circolatorio.
Prezzo: € 12,00


Ingredienti Acqua, alcool, glicerolo, macerato di Betula verrucosa (Betula verrucosa) linfa 10%, miele.

Modo Uso: assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

La Linfa di Betulla, raccolta in primavera praticando dei fori nel tronco o nei rami dell’albero, è apprezzata per le sue note proprietà drenanti e depurative.


In Russia e in Siberia, la betulla è considerata un'importante pianta medicinale, soprattutto per le artriti. La linfa di betulla svolge una molteplicità di azioni che è difficile riassumere.

La linfa di Betulla è apprezzata da secoli per le sue eccellenti proprietà. Svolge molteplici azioni nel rimediare ad inconvenienti anche gravi.

Nella ritenzione dei liquidi é nota la sua portentosa azione, infatti l’eliminazione di acidi urici, aiuta a rigenerare l'organismo, oltreché ad attivare le funzioni renali.

Aiuta l'organismo nell'attenuare gli inestetismi della cellulite, ha eccellenti virtù depurative associate all'esigenza della perdita di peso ne fanno un ottimo coadiuvante quando vi sia la volontà di dimagrire.

Utile anche nel regolare la pressione arteriosa in forma iper. L'azione della linfa di Betulla é particolarmente apprezzata nelle degenerazione osteoarticolari, con conseguenti dolori anche muscolari. Contiene equilibrate componenti quali calcio, magnesio, potassio, fosforo, manganese.

La linfa di Betulla viene estratta nei giorni del disgelo quando l'albero si risveglia, in primavera. L'estrazione dura mediamente 10 giorni, al massimo 15 giorni, infatti, solo la prima linfa che l'albero mette in moto é quella utile per l'uso umano, da bere; ricca di sostanze valide allo scopo.

La linfa di Betulla non solo è un efficace depurativo naturale per l'eliminazione degli acidi urici e le tossine ferme nei tessuti, ma indubbiamente eccellente per ritrovare una forma e un senso di benessere naturale.




LES ROSMARINUS OFFICINALIS gocce 50 ml
Utile per favorire il fisiologico benessere delle vie biliari.
Prezzo: € 12,00


Ingredienti Acqua, alcool, glicerolo, macerato di Rosmarino officinalis (Rosmarino) giovani getti 10%, miele.

Modo Uso: assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

Il rosmarino è sempre stato una delle piante più amate, fin dai tempi antichi. Ricco di virtù terapeutiche, si rivela ancor oggi di grande utilità per numerosi disturbi.

Il rosmarino è un ottimo tonico generale; esercita sull'organismo un'azione stimolante e fortificante. Agisce efficacemente negli stati di astenia, cioè in condizioni di affaticamento fisico e mentale. E' quindi indicato nei periodi di superlavoro o dopo una lunga malattia. Queste sue proprietà ne fanno un rimedio molto adatto anche per bambini e ragazzi.

Agisce come antispastico e antidolorifico.
È antisettico, antiparassitario e antibatterico e svolge un'efficace azione preventiva anche in caso di malattie infettive.
È un valido antinfiammatorio.
Al Rosmarino sono inoltre riconosciute notevoli proprietà antiossidanti e antimutagene, dovute in particolare alla presenza dell'acido rosmarinico.

Apparato gastrointestinale
Gli effetti dei principi attivi del Rosmarino sono particolarmente evidenti a livello gastrico e intestinale: la pianta possiede spiccate proprietà digestive, aromatiche e carminative che favoriscono l'espulsione dei gas intestinali. Risulta quindi un efficace rimedio per tutti quei disturbi legati a scompensi digestivi, anche in caso di flatulenza. È indicato inoltre nel reflusso esofageo, quando cioè si verifica un passaggio di succo gastrico acido, o anche di bile, nell'esofago.
È un ottimo tonico anche per le persone anziane, stimolante dell'appetito; il suo utilizzo favorisce una buona risposta anche in caso di atonia gastrica.
Agisce come eutrofizzante intestinale, migliorando lo stato di salute generale dell'apparato; stimola la peristalsi e al tempo stesso calma gli spasmi della muscolatura liscia. Questa azione antispastica è attribuita in particolare all'attività del borneolo, un principio attivo contenuto nell'olio essenziale.
Per la sua azione vermifuga, viene utilizzato anche nel trattamento contro gli ascaridi, un tipo di parassiti dell'intestino.


Apparato locomotore

Il Rosmarino consente di ottenere buoni risultati nel trattamento delle affezioni reumatiche e muscolari, anche in caso di distorsioni, negli stati di ipotonia muscolare in generale e nelle forme di gotta.
Sistema nervoso

È un valido tonificante nervino: è indicato in caso di tensione nervosa e nelle forme depressive, anche associate a stati di debilitazione.
Si utilizza inoltre nel trattamento di cefalee, emicranie, oppure per nevralgie. È consigliato per lenire i dolori causati dalla sciatica, come comunemente viene chiamata l'infiammazione del nervo sciatico.
Apparato urinario

La sua azione stimolante agisce anche sulle vie urinarie: favorisce la diuresi ed è quindi indicato in caso di insufficienza renale.

Fegato / pancreas
Il Rosmarino svolge una benefica azione sulla ghiandola epatica: è coleretico, colagogo e colecistocinetico, stimola cioè la funzionalità del fegato e l'escrezione della bile. Grazie a queste proprietà si utilizza con efficacia nelle patologie del fegato e della colecisti in generale.
La sua azione antispastica e, allo stesso tempo, stimolante sulla cistifellea, lo rende indicato nelle dispepsie biliari, in presenza o assenza di calcoli.
È indicato anche in caso di discinesia, ossia un'alterata motilità delle via biliari e nell'insufficienza vescicolare.

Altre proprietà e indicazioni
Grazie alla sua azione purificante, normalizzante della secrezione sebacea, risulta un ottimo rimedio per i capelli grassi.

Viene impiegato anche nelle cure contro la calvizie prematura, per l'attività stimolante sui follicoli dei capelli.
Il Rosmarino è in grado di esercitare un'efficace azione deodorante e antisettica che lo rende largamente utilizzato anche per l'igiene orale.

Note
. A livello industriale, si fa uso del Rosmarino nella preparazione di dentifrici e collutori, per la sua azione rinforzante sulle gengive.

Controindicazioni, effetti secondari, avvertenze.
La pianta non risulta tossica, se assunta alle dosi terapeutiche consigliate. Un abuso determina invece effetti pericolosi sull'organismo: sono possibili disturbi gastrointestinali e alle vie urinarie; può anche risultare convulsivante e causare insonnia se utilizzata nelle ore serali.

Il rosmarino è controindicato in caso di accertata ipersensibilità individuale ai componenti. Se ne sconsiglia l'uso anche in gravidanza, a causa della sua azione stimolante a livello uterino.


CARDEPAT® gocce 50 ml
Integratore Alimentare a base di piante e derivati
Prezzo: € 21,00

Assumere 25 gocce 3 volte al giorno.


Una delle principali attività del fegato è la disintossicazione dell’organismo da tossine, scorie ed altri elementi nocivi.

Ingredienti Acqua, alcool, Cardo mariano (Silybum marianum) semi 20%, Carciofo (Cynara scolymus) foglie, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Rabarbaro (Rheum officinale) rizoma, Crisantemo americano (Chrysanthellum americanum) fiori, Crespino (Berberis vulgaris) corteccia, Boldo (Peumus boldus) foglie, Combreto (Combretum micranthum) foglie, miele, olii essenziali di Menta (Mentha piperita) e Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Gold-Vitale®, Iron-Vitale®.


Il fegato è certamente l’organo che possiede tra le più complesse, ed in parte misteriose funzioni del corpo umano. Il fegato con i suoi 1500 grammi rappresenta la ghiandola più grande del corpo. Esso riceve sangue sia arterioso, ricco in ossigeno, tramite l’arteria epatica, sia venoso, tramite la vena porta che raccoglie il sangue proveniente dall’apparato digerente e dalla milza, ricco di sostanze nutritive.

Epatite A, B e C

I virus capaci di provocare un’infiammazione del fegato sono numerosi e sono stati denominati con le lettere dell’alfabeto dallaA alla G. L’epatite, infiammazione del fegato, viene causata da vari virus, ma anche da alcune sostanze tossiche, da malattie autoimmuni e da condizioni ereditarie.


Alcol e cirrosi epatica

Il consumo di bevande alcoliche (birra, vino, liquori) rappresenta la seconda causa di sviluppo di cirrosi epatica in Italia, un’alterazione diffusa della struttura del fegato.



Fegato, organo centrale per antonomasia, ghiandola che pesa 1000-1550 grammi, è responsabile della depurazione di tutto l'organismo. Se il fegato potesse parlare, direbbe: "Io ti depuro se tu mi tieni depurato". La depurazione del fegato è un'atto essenziale per l'organismo, un'atto di amore verso se stessi non da poco.

La depurazione del fegato
Parole d'ordine:
drenare, riattivare. La depurazione del fegato è indispensabile per smaltire grassi e tossine e tenere alla larga i disturbi che possono attaccare questo prezioso organo. Le malattie del fegato più frequenti hanno natura e origine diversa: possono essere causate da infezioni (soprattutto virali), da cause tossiche (compresi farmaci e alcol) e da reazioni autoimmunitarie. Se questi disturbi non vengono curati diventano cronici e possono evolvere verso la cirrosi epatica, degenerazione per cui le cellule infiammate generano fibrosi (cicatrici) e noduli di rigenerazione di cellule epatiche malfunzionanti.

Acidità, gastrite, crampi addominali sono campanelli d'allarme inconfodnibili, segnali che il fegato non sta bene. Stesso discorso vale se ci si alza al mattino con alito cattivo e lingua ingrossata, se, dopo mangiato, la pancia si gonfia troppo, se spuntano brufoli di troppo e l'adipe si concentra tra addome e fianchi. In tutti questi casi è necessaria una depurazione del fegato.

I nemici del fegato a tavola
La depurazione del fegato parte dalla dieta. nel momento in cui si decide di disintossicare questo organo così importante, è bene tenere alla larga tutta il più possibile cibi in scatola e
cibi industriali elaborati (che sono cibi energeticamente morti). Alcuni cibi industriali infatti possono contenere coloranti e conservanti, ormoni steroidei e antibiotici. Il fegato si intossica anche a causa di un eccesso di carboidrati come pasta, farina, dolci e bevande zuccherate. Bando ai grassi provenienti da salse e intingoli (mostarda, maionese, ketchup), fritture, salumi e formaggi stagionati, dolci, creme, biscotti al burro.

Oltre alle tossine che introduciamo con l'alimentazione, un altro agente inquinante del fegato è il sentimento controproducente per antonomasia,
la rabbia. Occorre trasformare questa emozione e servirsene, anziché diventare suoi schiavi, cosa che può accadere sia se la si reprime, sia se la si manifesta senza soluzione di continuità. Le variazioni della dieta dovrebbero quindi andare di pari passo con i cambiamenti nella vita.

CARDO
La silimarina, principio attivo del Cardo, è dotata di sicura azione contrastante gli effetti epatolesivi di svariati agenti epatotossici. La silimarina è in grado di agire sulle lesioni lisosomali e mitocondriali da etanolo.
La silimarina agisce quindi come “protettore di membrana”. Nel trattamento fitoterapico dell’epatite può essere considerata un agente particolarmente valido che oltre ad assicurare una coleresi dolce e una stimolazione delle difese dell’ organismo, favorisce
la rigenerazione della cellula epatica. Nelle epatiti virali si ritiene che la silimarina agisca limitando l’aggancio dell’agente virale tramie la protezione delle membrane epatocitarie.

Per le caratteristiche di amaro-tonico-coleretico se ne consiglia l’uso nelle forme di atonia gastrica.

CARCIOFO
Il Carciofo agisce sul metabolismo lipidico diminuendo la produzione di colesterolo e di trigliceridi endogeni e aumentandone l’escrezione o la ridistribuzione nei depositi naturali. Grazie all’attività epatoprotettrice si verifica una diminuzione dell’azotemia tramite la stimolazione della trasformazione epatica di molecole di azoto imperfettamente elaborate dal fegato insufficiente.


TARASSACO
La medicina popolare ha riconosciuto a questa pianta il potere di stimolare le funzioni epatiche; studi clinici ne hanno dimostrato l’efficacia e chiarito la funzionalità, Il Tarassaco agisce tramite l’aumento della contrazione della cistifellea (azione colagoga) e sull’aumento della secrezione biliare (azione coleretica); tutte le proprietà ne giustificano l’utilizzo come pianta depurativa e di drenaggio degli organi emuntori.

CRISANTEMO A.
Il crisantemo americano migliora l’attività degli enzimi digestivi del fegato, favorendo di conseguenza l’eliminazione di colesterolo e trigliceridi e inibendone la produzione a livello epatico.

CRESPINO
La corteccia della pianta, contenente la berberina, è utilizzata come stomachico amaro e stimolante della funzionalità epatica.

BOLDO
La boldina esercita un’azione elettiva sulla secrezione biliare e, in particolare, sulla fluidificazione della bile in quanto sarebbe in grado di modificarne le caratteristiche chimicofisiche, diminuendone la densità la viscosità e aumentandone il contenuto acquoso.

COMBRETO
Favorisce la produzione di bile da parte del fegato e la digestione dei cibi.

MENTA
Il suo effetto mercuriale, interamente votato a facilitare tutti gli scambi che interessano il sistema respiratorio si estende a quello digestivo dove si può apprezzare la qualità di contenere le flatulenze, i gonfiori e le irregolarità.

ROSMARINO
A livello fisico è utile per contenere le somatizzazioni nervose: esofagiti, gastriti, duodeniti, dolori al fegato e biliari, coliti.

Approfondimento



TARASSACO-plus gocce 100 ml


Agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica espletata dalla ghiandola epatica
Prezzo: € 15,00

MODO D'USO: Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

Ingredienti

Acqua, alcool, Carciofo (Cynara scolymus) foglie, Cardo (Silybum marianum) semi, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice 19%, Boldo (Peumus boldus) foglie, Marrubio (Marrubium vulgare) sommità, Fumaria (Fumaria officinalis) sommità, Rabarbaro (Rheum officinale) rizoma, Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti, Rosmarino (Rosmarinus officinalis) olio essenziale, miele, Iron-Vitale® e Gold-Vitale®.





PILURESIS gocce 100 ml (Pilosellacomposta)
Prezzo: € 20,00

Chi beve pochi alcolici, non fuma, pratica una attività fisica a livello mediamente intenso ed è in peso forma non soffre di ritenzione idrica. La renella è un insieme di agglomerati di sostanze saline prodotte dal rene. Causa la microcalcolosi che può provocare coliche, più precisamente cistiti, uretriti, uretrocistiti. Se troppo abbondante può indicare la presenza di un calcolo vescicale o di un’eccessiva quantità di sali urici. Importante bere molta acqua povera di calcio ed evitare qualsiasi tipo di latticini.

Per
ritenzione idrica si intende la tendenza a trattenere liquidi nell’organismo, ed è un fenomeno che non provoca solamente danni estetici, ma alla lunga può causare anche gravi patologie come l’insufficienza renale.
La ritenzione idrica circolatoria è caratterizzata dalla tumefazione dei tessuti molli a causa dell’accumulo di liquido extracellulare, ovvero del liquido compreso negli spazi tra le cellule. Tale liquido è normalmente drenato dalla circolazione venosa e linfatica, che ne garantiscono il ricambio, fondamentale per allontanare dalle cellule le sostanze di rifiuto dannose per le cellule e per garantire un sufficiente apporto di sostanze nutritive utili. Se si verifica una stasi della circolazione, causata dal mal funzionamento del sistema venoso e di quello linfatico, allora sopraggiunge la ritenzione idrica.

Le cause possono essere di tipo ormonale o indotte da farmaci o da cattiva circolazione. I farmaci che possono determinare ritenzione idrica sono prevalentemente antinfiammatori, cortisonici, antistaminici, contraccettivi orali, terapia ormonale sostitutiva per la menopausa.

PILOSELLA
La Pilosella è una delle piante a maggiore azione diuretica per la presenza di
umbelliferone. Essa agisce direttamente a livello dei tubuli renali, dove stimola l’escrezione di acqua, sodio, cloro e scorie azotate, senza irritare in alcun modo i reni.

SPACCAPIETRA

L’ultimo rimedio contro la calcolosi urinaria arriva dall’erba spaccapietra, usata da sempre nel Sud Italia. La validità del Phyllanthus niruri o Ceterach officinarum, nomi scientifici della pianta, è stata sperimentata dai ricercatori dell’Università di Modena della Clinica Urologica diretta da Giampaolo Bianchi tramite uno studio clinico sul trattamento della calcolosi;
l’utilizzo della Spaccapietra ha avuto risultati positivi nel 94% dei casi

UVA URSINA

Uva ursina è una droga tradizionalmente impiegata nel trattamento delle infezioni delle vie urinarie. Può essere prescritta in caso di cistite acuta, cistite cronica a flora batterica banale, nell’uretite, nella colobacillosi.


SALSAPARIGLIA

La pianta è dotata di una notevole azione diuretica, azoturica e ipoazotemica e, per quanto riguarda le indicazioni terapeutiche che le possono essere attribuite derivano soprattutto da tali proprietà che determinano un’azione disintossicante a livello generale con aumento dell’eliminazione dei cataboliti e, in particolare dei valori di acido urico urinario.


FUMARIA
Questa pianta è quasi sempre utilizzata per la sua efficacia nella terapia delle affezioni epatobiliari. Possiede blanda azione diuretica.

ASPARAGO


La radice ed il rizoma sono considerati suscettibili di favorire l’eliminazione renale di acqua. Sarebbero i saponoidi a conferire alla droga proprietà diuretiche e depurative. Le saponine, infatti, determinano un’azione irritante a livello dell’epitelio renale con aumento della screzione urinaria.

ORTOSIFON

La pianta viene utilizzata per incrementare la diuresi nelle malattie di natura batterica ed infiammatoria a carico delle vie urinarie escretrici. È pertanto consigliata nel trattamento delle infiammazioni del tratto urinario e, come coadiuvante, nel trattamento delle infezioni urinarie.

ROSA DI MACCHIA

La tintura della pianta adulta esercita, oltre all’attività vitaminica un’azione blandamente diuretica e ipoglicemizzante. Per la presenza di tannini, sostanze ad azione astringente, sono raccomandati come astringenti intestinali, antidiarroici ed antinflammatori.

RIBES NERO

Le foglie di Ribes nero sono dotate di proprietà diuretiche e antireumatiche. Parte dell’azione diuretica sarebbe dovuta all’ olio essenziale che sdoppiandosi libererebbe un’ossidasi molto attiva sull’epitelio renale del quale stimolerebbe la secrezione determinando una notevole diuresi.



SYS GRAMIGNA gocce 50 ml

Utile per favorire il fisiologico benessere del sistema renale

Prezzo: € 13,00

Ingredienti: acqua, alcool, Gramigna (Agropyron repens) rizoma 20%, miele.
Modo d'uso: assumere 25 gocce 3 volte al giorno

Pianta che cela dietro un´umile aspetto insospettate qualità salutistiche che la fanno preziosa e stimata in campo di fitoterapia. Svolge un´eccellente azione
diuretica-ipotensiva, emolliente, depurativa del sangue ed essa si raccomanda in tutti i casi di malattie infiammatorie del fegato, della milza, delle vie urinarie, nella gotta, nell´artrite e nell´eczema.


Drenante
in caso di artrosi, artrite, iperuricemia; drenante epato-biliare e renale nei trattamenti disintossicanti; coadiuvante nell´ipertensione e nelle infiammazioni delle vie urinarie;

indicata in caso di edemi di natura cardiaca o renale.

Controindicazioni
Tende ad abbassare la pressione e quindi è sconsigliato alle persone che soffrono di ipotensione





SYS EQUISETO gocce 50 ml
Utile per favorire il fisiologico benessere dei reni
Prezzo: € 13,00


Ingredienti: Acqua, alcool, Equiseto (Equisetum arvense) fusti sterili 20%, miele.
Modo d'uso: Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

Pianta diffusa nelle zone temeperate dell’emisfero settentrionale, l’quiseto contiene oltre il 10% di componenti minerali, di cui quasi i 2/3 sono rappresentati dall’acido silicico sotto forma di silicati idrosolubili. Altri componenti sono flavonoidi (quercetina e glucosidi del kempferolo), tracce di alcaloidi, acidi polemici e di carbossilici (acido equisetolico), Calcio, Potassio e Magnesio.

Ha proprietà diuretiche, emostatiche, mineralizzanti e antinfiammatorie. Si usa la pianta in toto. Questa pianta può essere utile come coadiuvante nella gotta, epitassi, decalcificazione, nefrite, cistite, insufficienza renale, idropisia, metroraggie, demineralizzazione, osteoporosi, arteriosclerosi e fratture.

Un alleato delle vie urinarie
Viene utilizzato principalmente come diuretico, soprattutto quando assunto in forma di decotto o di estratti titolati in flavonoidi. Le sue caratteristiche lo rendono un utile rimedio sia in caso di ritenzione idrica che per il drenaggio delle vie urinarie. Per questo e` tradizionalmente utilizzato sia come utile coadiuvante per ridurre le recidive di cistite che per il benessere della prostata. Preparati ricchi della polvere o estratti titolati in silicio invece si possono considerare degli utili integratori di questo elemento. Sebbene il silicio non sia oggi considerato un minerale essenziale nel senso che non compare normalmente nelle tabelle nutrizionali, diverse evidenze ne stanno supportando l’importanza per il benessere del tessuto connettivo, di cui un esempio classico sono unghie, capelli, e tessuto osseo.


SYS FUCUS gocce 50 ml
Utile per favorire il fisiologico benessere della tiroide
Prezzo: € 12,00

Ingredienti: acqua, alcool, Fucus (Fucus vesiculosus) tallo 20%, miele
Modo d'uso: assumere 25 gocce 3 volte al giorno


Il Fucus (Fucus vesiculosus) è un’alga marina di colore verdastro molto ricca di iodio, per questo motivo stimola la tiroide ed i processi metabolici destinati a smaltire l’eccesso di grasso e calorie. Ha proprietà lassative, emollienti, espettoranti, dimagranti. Per l'estrazione dei suoi principi, dell’alga si utilizza il tallo.
Questa pianta può essere utile come coadiuvante in: obesità*, costipazione cronica, affezioni polmonari, bulimia, depressione immunitaria, cellulite. L’attività immunomodulatrice è dovuta ai mucopolisaccaridi, mentre polifenoli e metabolici solforati agiscono sinergicamente come diuretici.

*associata ad un regime dietetico ipocalorico e a una adeguata attività fisica



Abbiamo scelto di proporre i prodotti del Laboratorio Erboristico Di Leo, perché la professionalità e l’entusiasmo del titolare, Maurizio Di Leo, uniti alle attrezzature tecnologiche di cui dispone l’azienda mirano ad un obiettivo principale: la qualità del prodotto. Per realizzare questo obiettivo vengono utilizzate quasi esclusivamente piante fresche e spontanee, i prodotti hanno il 100% dei principi attivi della pianta e non contengono acqua. Non hanno conservanti, coloranti e, laddove è necessario, utilizzano dolcificanti biologici. Queste attenzioni hanno come risultato composti che si distinguono per la loro efficacia.


PVB® n°12 Di Leo Flacone 50 ml

Prezzo: € 17,80

Coadiuvante in caso di:
prevenzione della formazione di calcoli renali (non usare in caso di colica renale in corso), drenaggio epato-renale, scarsa diuresi, scarsa funzionalità epatica.

Composizione:
Alcool, acqua. Estratti di: TIGLIO (Tilia platyphyllos Scopoli) alburno, VERGA D’ORO (Solidago virga aurea L.) sommità fiorite, ONONIDE (Ononis spinosa L.) foglie con radice, VERBASCO (Verbascum thapsus L.) parti aeree, PARIETARIA (Parietaria officinalis L.) foglie, CENTINODIO (Polygonum aviculare L.) parti aeree, SAMBUCO (Sambucus nigra L.) fiori e foglie.

Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.




Clorofilla liquida Di Leo®
Confezione: Flacone 50 ml
Prezzo: € 22,60


Coadiuvante in caso di: anemie iposideremiche; scarso rendimento sportivo e di relazione; convalescenza dopo malattie debilitanti e lunghe degenze a letto, influenze ecc.; necessità di migliorare l'apporto di ferro e magnesio; metabolismo lento.

Consigli d'uso: 30 gocce in acqua prima di colazione e 30 gocce prima di pranzo
Composizione: Acqua, alcol, clorofilla 14% (ottenuta da festuca pratensis Huds.)
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e un sano stile di vita. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini piccoli.


Ha una composizione molto simile al sangue umano e come tale è molto utile per rinforzare l’organismo o agire come un vaccino se assunta preventivamente.

Può essere utile dopo una influenza o dopo aver assunto antibiotici per ripristinate le difese immunitarie o come ricostituente in caso di anemia.

La CLOROFILLA è estremamente utile nelle patologie degenerative che hanno come una delle cause la carenza di ossigeno nelle cellule; apportanto ossigeno alle cellule si combatte e si didende il corpo da queste patologie e ne rallenta l’invecchiamento.
Naturalmente, in questo caso, la CLOROFILLA sarà associata ad altri prodotti.


LA CLOROFILLA AUMENTANDO IL METABOLISMO CELLULARE, RALLENTA IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO E ACCELLERA LE REAZIONI CHIMICHE ALL'INTERNO DELLE CELLULE, QUINDI ASSOCIATA AD ALTRI RIMEDI NE AUMENTA L'EFFICACIA (CATALIZZATORE).




Nel corpo umano la clorofilla è necessaria per molte sue attività tra cui:

E` un potente supplemento anabolico naturale: alcuni studi hanno infatti dimostrato che l`assunzione di clorofilla da parte di sportivi permetteva di ottenere una maggiore produzione naturale di ormoni coinvolti nella produzione di massa muscolare
E` un tonico ricostituente sia a livello fisico che mentale
Aumenta l`ossigenazione delle cellule e quindi accresce il contenuto di ossigeno nel sangue permettendo una maggiore resistenza allo sforzo fisico
Migliora la resistenza del corpo umano nei confronti di patologie degenerative e rallenta il processo di invecchiamento
E` antianemica
Normalizza la flora intestinale batterica disintossicando ed eliminando le tossine dal corpo
Agisce contro i radicali liberi
Protegge il muscolo da eccessivi danni durante la contrazione muscolare (indolenzimento muscolare) e accelera i tempi di recupero
Aumenta i globuli rossi, porta ferro agli organi e migliora le condizioni anemiche
Aiuta a purificare il fegato e porta miglioramento nel caso di epatite;
Regolarizza le mestruazioni;
Porta miglioramento ai diabetici e nei casi di asma;
Migliora il drenaggio nasale e diminuisce il gocciolamento del naso;
Utile per i tessuti ulcerosi e le emorroidi;
Rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe
e migliora le vene varicose;
Migliora la depressione per il suo effetto tonico;
Favorisce l’assorbimento del calcio;
Porta sollievo in caso di
colite, gastrite, ulcera
Migliora l`azione del cuore riducendo in modo significativo l`alta pressione sanguigna e migliora lo stato di salute generale


Trifoglio Fibrino Composto S14® Di Leo 50ml

Prezzo: € 17,80

Aiuta e stimola la funzione fisiologica del fegato e dello stomaco promuovendone il naturale ritmo di svuotamento inducendo effetti positivi sulla fase biologica dell’assimilazione.


Composizione: Alcol, acqua. Estratti di: Matricaria camomilla L. fiori, Rheum officinale Ballino rizoma, Arctostaphylos uva ursi L. foglie, Herniaria glabra L. parti aeree, Nasturtium officinale R.Brown parti aeree, Peumus boldus Molina foglie, Taraxacum officinale Weber foglie e radice, Menyanthes trifoliata L. 1,65%, Berberis vulgaris L. foglie e radici, Rhamnus frangula L. corteccia, Cardus mariano L. frutto, Achillea millefolium L. sommità fiorite, Artemisia absinthium L. sommità fiorite, Gentiana lutea L. radice.


Consigli d’uso: la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 20 gocce in mezzo bicchiere di acqua, dopo i pasti principali.




PVB® n°29 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sull’evoluzione fisiologica che caratterizza la fase di transizione tra l’età fertile e la menopausa

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: CALENDULA (Calendula officinalis L.) fiori, ERICA (Calluna vulgaris Salisbury) sommità fiorite, EUFRASIA (Euphrasia officinalis L.) parti aeree, ACHILLEA (Achillea millefolium L.) sommità fiorite, CIPRESSO (Cupressus sempervirens L.) galbuli, SALVIA (Salvia officinalis L.) foglie, ORTICA (Urtica dioica L.) foglie, VERBASCO (Verbascum thapsus L.) fiori.
Coadiuvante in caso di: problemi legati alle modifiche ormonali: irregolarità mestruali, eccessiva sudorazione, vampate di calore, stanchezza mentale, scarso tono venoso, congestione venosa delle gambe, del bacino, senso di pesantezza al basso ventre, stitichezza, ritenzione idrica.

Consigli d’uso:
la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.




PVB® n°13 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sulla fisiologia del metabolismo dei grassi come coadiuvante dei trattamenti per la riduzione della cellulite.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: CICORIA (Cichorium intybus L.) radice, MENTA (Mentha piperita L.) foglie, ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) foglie, NASTURZIO (Nasturtium officinale R. Brown) foglie, ISSOPO (Hyssopus officinalis L.) sommità fiorite, GINEPRO (Juniperus communis L.) bacche.

Coadiuvante in caso di: cellulite, ristagno dei liquidi, gambe stanche e pesanti, necessità di drenaggio linfatico, scarsa diuresi.

Consigli d’uso: la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.



Depur Herb® - Carciofo
Coadiuvante della fisiologica attività del fegato
Prezzo € 17,80

Il fegato è un organo importantissimo, secondo la medicina tradizionale Mediterranea e la medicina tradizionale Cinese, insieme al cuore, è uno degli elementi più importanti per le funzioni vitali.

Il fegato depura il sangue dalle tossine, produce la bile, regola il metabolismo del colesterolo, funge da deposito per vari nutrienti, ecc... La bile è un elemento fondamentale nella digestione e quindi metabolismo di tutti gli alimenti.

E' importante che il fegato sia leggero e ben funzionante per poter garantire una buona digestione, giusti livelli di colesterolo ed un corretto smaltimento delle tossine.
Le tossine rappresentano l'impurità che deve essere eliminata. Derivano dagli alimenti, dall'acqua, dall'aria che respiriamo, dalle cattive emozioni come rabbia e paura.


Le tossine che non vengono eliminate correttamente danno luogo a vari disturbi: ritenzione idrica, sovrappeso, stanchezza, cattiva digestione, insonnia. Tutte questi stati appesantiscono la normale funzionalità del metabolismo. Per una corretta eliminazione tossinica dobbiamo favorire la depurazione del Fegato.

I suoi componenti: carciofo, cardo mariano, centinodio, tarassaco, boldo, berbero, menta, rafano, sono tutti estratti da piante fresche spontanee raccolte in Italia. Questo metodo permette di ottenere elevate concentrazioni di principi attivi sulla depurazione del fegato. L'utilizzo del prodotto migliora la digestione, aiuta a controllare i livelli di colesterolo, promuove lo smaltimento delle tossine ed alleggerisce tutto l'organismo.

CONSIGLI D'USO: 30 gocce per 2 volte al giorno, in mezzo bicchiere d'acqua, 10 minuti prima dei pasti.

PRECAUZIONI: Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento.

Ingredienti: Acqua, alcool, estratti di: CARCIOFO (Cynara scolymus L.) foglie, CARDO MARIANO (Silybum marianum Gaert) frutto, CENTINODIO (Polygonum aviculare L.) parti aeree, TARASSACO (Taraxacum officinale Weber) pianta, BOLDO (Peumus boldus Molina) foglie, BERBERO (Berberis vulgaris L.) corteccia delle radici, MENTA (Mentha piperita L.) sommità, RAFANO (Raphanus sativus L.) radice.



RBC Life Sciences è un'azienda che opera a livello globale nel campo della salute e del dolore. La sua linea di integratori alimentari è tra le più annoverate, come la qualità dei materiali utilizzati per la cura delle ferite e prodotti per la gestione del dolore, utilizzando le più recenti scoperte scientifiche e tecnologiche. La società ha inoltre una linea di prodotti medici gestita dalla MPM Medical, Inc. MPM offre in specifico soluzioni per la cura delle ferite e prodotti per la gestione del dolore che stanno ricevendo l'acclamazione della critica di tutto il mondo. In Italia è la Royal Coral Club srl l'Importatore ufficiale della linea di integratori per la salute e lo sport, della RBC Life Sciences, e tutti i prodotti venduti sono stati certificati dal ministero della salute italiano.



Microhydrin®PLUS

Microidrina l'energetico naturale, l'antiossidante piu' potente in commercio, a base di Idrogeno, potenziato da otto tipi di antiossidanti,
e reso più potente di ben
828 volte rispetto la formula iniziale.




Microhydrin® Plus è il primo integratore di idrogeno stabile che non produce scorie di altri radicali. E’ il diretto percursore dell'ATP, raddopia la tua energia senza creare altri effetti collaterali... Il potenziale di questa nuova scoperta ha valso al suo creatore Patrick Flanagan il premio come migliore scienziato dell'anno in America. Microhydrin Plus combina tutte le qualità positive di Microhydrin con la potenza di 8 diversi antiossidanti, di conseguenza la sua azione favorevole aumenta notevolmente. Inoltre Microhydrin è un antiossidante con un maggiore raggio d'azione rispetto a Microhydrin.
Microhydrin® Plus un esercito di antiossidanti
confezione da 60 capsule (300 mg) utili per un ciclo di un mese

Prezzo: € 39,00


Si consigliano cicli di 2 confezioni 2/3 volte all'anno.

Posologia e consigli d'uso:
1 capsula al mattino appena sveglio,con un grande bicchiere d'acqua, fate colazione dopo 15 minuti, e una capsula al pomeriggio con un grande bicchiere d’acqua.
Nel caso d'intolleranza alla capsula è possibile aprendola, scioglierne il contenuto in un bicchiere d'acqua naturale da 250 ml. Ricordarsi di bere sempre molta acqua.

Quali sono le caratteristiche piu’ salienti di Microhydrin®Plus :

  • Raddoppia la disponibiltà della tua energia duplicando la quantità di ATP senza altro apporto calorico.
  • Aumenta l'idratazione cellulare dal 150% fino al 300%, ammorbidendo la pelle, eliminando la secchezza cutanea e convogliando attraverso l'acqua i nutrienti ingeriti.
  • Previene ed elimina molte intossicazioni cellulari.
  • Una capusla di Microhydrin Plus contiene il potere antiossidante di 14000 spremute di agrumi.
  • Riduce le lesioni organiche causate dai radicali liberi.
  • Riduce l'acido lattico nell'attività sportiva fino al 50%.
  • Previene l'invecchiamento aumentando la vita delle cellule fino al 50%. La Microidrina è il segreto della longevità degli Hunza che vivono in media fino a 120 anni.
  • Distribuisce l'acqua nel corpo in maniera uniforme.
  • Favorisce un migliore assorbimento dei nutrienti nella cellula.
  • Possiede un azione anticatabolica muscolare naturale.
  • Non produce cascate di altri radicali liberi. Nessun altra sostanza al mondo naturale o chimica puo fare questo... integrare ciò di cui siamo fatti (Idrogeno) grazie alla nanotecnologia applicata alla nutrizione.


Nessun altra sostanza al mondo naturale o chimica puo' fare questo...integrare cio’ di cui siamo fatti IDROGENO grazie alla nanotecnologia applicata alla nutrizione.

Microhydrin Plus è attualmente il più potente nemico della vecchiaia, ci sono 2 cose che contano nella vita per vivere davvero:
1) quanta consapevolezza abbiamo nell'affrontare il nostro destino,
2) quanta energia abbiamo a disposizione per sostenere tutto questo. E’ questo il binario della vita “Energia/Consapevolezza”.

Composizione: Silicia idrata idrogenata, carbonato di potassio, solfato di magnesio, farina di riso, olio di riso scuro (non contiene nessuna derivato animale). Ancora più potente del precedente Microhydrin , Microhydrin Plus contiene 300 mg. di principi attivo.

Una porzione di Microidrina disciolta nell’acqua ha il potere di ridurre la tensione superficiale dell’acqua da 73 a 45 dyn. In questo modo si può ridurre la tensione superficiale dell’acqua potabile allo stesso livello dell’acqua extracellulare del corpo.

La debole tensione superficiale dell'acqua è una differenza vitale. Perché l'acqua penetri nelle cellule del corpo e ci sia interscambio di sostanze ci vuole una tensione superficiale di 45 dine, l'acqua ordinaria è 73 dine. Una dina è un'unità di forza molto piccola, esprimendo in questa misura la forza necessaria per penetrare la "pelle" dell'acqua. Una tensione superficiale minore rende l'acqua "più bagnante".

E' per questo motivo che bisogna prendere dell'acqua bollente per scioglierci una purea di patate liofilizzata, che nell'acqua fredda fa grumi e non si scioglie. l'acqua bollente ha una tensione superficiale più debole o minore.

Microidrina così aiuta a migliorare la biodisponibilità dell’acqua.

Sicurezza

Microhydrin®Plus è una fonte sicura di minerali naturali. Ciascuna capsula di Microhydrin una volta consumata, rilascia ioni negativi di idrogeno, gli stessi che normalmente troviamo nella frutta e verdura fresca, ma nella quantità tale da garantire quell'energia che le diete moderne non offrono. I nostri corpi per funzionare al meglio hanno bisogno di questi elettroni per mantenere in forza il terreno biologico.

Per verificarne la tossicità acuta, i test eseguiti da un laboratorio indipendente , hanno mostrato un modesto livello di intossicazione con dosi estremamente alte pari a circa 5 gr per kg. Per una persona di quasi 70 Kg questo equivale a più di 1000 capsule. Essendo la dose notevolmente più alta delle quattro capsule al giorno, dimostra che
Microhydrin è un antiossidante estremamente sicuro.






Un'Ampia Difesa è la Vostra Miglior Difesa
Ci sono varie tipologie di antiossidanti che puliscono altrettanti tipi di radicali liberi. Ci sono antiossidanti classificati a base d'acqua e quelli classificati oleosi. È importante consumare entrambi i tipi perché sono specifici per determinati tipi di radicali liberi. Per esempio, un radicale libero oleoso potrebbe attacare la membrana della vostra cellula perché la parete delle cellule è composta di grasso.

Com'è noto, l'olio e l'acqua non si mescolano. Così, per proteggere la vostra cellula da questi tipi di radicali liberi, avete bisogno degli antiossidanti oleosi. Dall'altra parte, nella circolazione sanguigna ci sono radicali liberi a base d'acqua pronti ad attacare le cellule del sangue. Avrete quindi bisogno di un antiossidante a base d'acqua.

Oltre agli antiossidanti che lavorano direttamente, ci sono anche quelli indiretti. Abbiamo bisogno di entrambi. Gli antiossidanti diretti, come la vitamina C ed E, neutralizzano i radicali liberi.

In questo processo, un antiossidante diretto, avvolge il radicale libero, rendendolo inoffensivo e protteggendo quindi le cellule dai danni. Una volta che un antiossidante reagisce con un radicale libero, l'antiossidante non è più disponibile a meno che riceva un nuovo elettrone e quindi riciclato. Microhydrin è stato indicato per riciclare la vitamina C.*

Gli antiossidanti indiretti, lavorano come un catalizzatore. Non neutralizzano direttamente i radicali liberi, ma stimolano i sistemi antiossidativi del corpo. Ciò dà loro un ampio spazio di operatività, che ripetutamente aggredisce molti radicali liberi. Questo gruppo di antiossidanti per neutralizzare i radicali liberi stanno in attesa per un determinato periodo di tempo. Continuano ad essere efficaci anche quando gli antiossidanti indiretti hanno lasciato il corpo.

Il vostro Esercito di Antiossidanti
Acido Alpha Lipoico (ALA) neutralizza i radicali liberi sia di natura liquida che oleosa. È stata dimostrata una particolare protezione per il sistema vascolare e per il cuore. 3* Aumenta i livelli di glutathione, che rappresenta un importante disintossicante del fegato.2*

N-Acetyl, L-Cysteine
aiutano a disgregare il muco nei polmoni e giocano anche un ruolo protettivo per il fegato. Inoltre contribuisce a proteggere i reni ed il sistema cardiovascolare. Questo importante antiossidante non è disponibile nei normali alimenti.*

Estratto di Tè Verde
aiuta ad aumentare le difese del sistema immunitario, dell'esofago, intestini, pelle, fegato e dei cromosomi.* 4

Estratto di Siero del Latte
(Silymarin) è un toccasana per il fegato.* 5

Acido Ascorbico è la Vitamina C.
Aumenta le funzioni dei globuli bianchi, la produzione dell'interferone e la reattività del sistema immunitario agli anticorpi.

L' Ascorbato di Niacinamide
è una forma non-flush di niacina che è necessaria per la formazione degli ormoni sessuali, del cortisone, dell'ormone tiroideo e dell'insulina. Promuove la giovinezza della pelle ed aumenta l'energia.*

Selenio L-Methionine è una forma biodispinibile di Selenio. Lavora in sinergia con la vitamina E ed aiuta il sistema cardiovascolare.7 Mantiene la pelle elastica ed è importante per la salvaguardia della prostata.*

Quercitina
è un antiossidante bioflavonoide, che protegge nello specifico dai danni dei radicali liberi, le cellule beta pancreatiche. Apporta beneficio a molti enzimi.*

Tutti questi antiossidanti sono stati studiati per i loro numerosi benefici. Sarebbe una grande sfida poterli reperire individualmente, ma ora sono stati tutti aggiunti a Microhydrin nel dosaggio efficace e senza nessun incremento di costi!

Microhydrin Plus è diventato un antiossidante a largo spettro .

Bibliografia:
1) Purdy Lloyd, KL, Wasmund W, Smith L, Raven PB. Clinical Effects of a Dietary Antioxidant Silicate Supplement, Microhydrin, on Cardiovascular Responses to Exercise. Journal of Medicinal Food 2001, 4;3; 151-159.
2) Hagen, TM, et al. Feeding acetyl-l-carnitine and lipoic acid to old rats significantly improves metabolic function while decreasing oxidative stress. Proc. National Academy of Science USA 2003,99,4; 1870-5.
3) El Midaoui A et al. Prevention of hypertension, insulin resistance, and oxidative stress by alpha-lipoic acid. Hypertension. Feb 2002; 39(2): 303-7.
4) Yang CS, Maliaka. P, Meng X. Inhibition of carcinogenesis by tea. Annu Rev Pharmacol Toxicol 2002,42.25-54.
5) Wellington K, et al. Silymarin: a review of its clinical properties in the management of hepatic disorders. BioDrugs. 2001,15; 7, 465-89
6) Ross,D, et al. Ascorbate 6-palmitate protects human erythrocytes from oxidative damage. Free Radical Biology Med. 1999, 26(1-2); 81-9.
7) De Lorgeril M, et al. Dietary and blood antioxidants in patients with chronic heart failure. Insights into the potential importance of selenium in heart failure. European J Heart Fail. 2001,58,14.2108-16.

* Queste dichiarazioni non sono state valutate dal Food and Drug Administration. Questo prodotto non è inteso per diagnosticare, trattare, curare o prevenire qualsiasi malattia.


Approfondimento 1 : Potenziale Ossido-riduttivo


Approfondimento 2: Microidryn = acqua viva




HYDRACEL® (6CL)
Prezzo: € 25,00


La qualità dell'acqua ha un profondo effetto sulla salute e sul benessere. È di vitale importanza bere acqua della più alta qualità . È il trasporto di tutti i nutrienti ed è il veicolo per l'eliminazione delle tossine.

HydraCel aumenta la qualità dell'acqua e fornisce alla salute i seguenti benefici :

  • Riduce la tensione superficiale dell'acqua
  • Aumenta l'idratazione



Potenzia l'Assorbimento
Questo prodotto unico è il risultato di decenni di ricerca sulla dinamica dei fluidi ed un lungo studio per scoprire i segreti su come vivere più a lungo in salute.
HydraCel è la soluzione liquida. Riduce la tensione superficiale dell' acqua potabile, rendendola più efficiente. Rende realmente l'acqua più bagnata. La capacità dell'acqua di idratare gli alimenti determina la capacità ad aiutare l'assimilazione delle sostanze nutrienti.

I NanoClusters riducono la tensione superficiale della vostra acqua potabile. L'acqua del rubinetto ha tipicamente una tensione superficiale di 73 dine. L'acqua che circonda le nostre cellule è di circa 45 dine; quindi, il corpo deve lavorare per abbassare la tensione superficiale della nostra acqua potabile al fine che le sostanze nutrienti possano passare attraverso le pareti cellulari. HydraCel accellera questo processo abbassando la tensione superficiale dell' acqua potabile a circa 59 dine, generando una soluzione e un agente umettante più efficiente. In un organismo vivente è la natura solvente dei liquidi che gli permette di assolvere le sue funzioni.

Aumenta la vostra Idratazione Cellulare
Gli esperti stimano che il 75% degli Americani siano cronicamente disidratati. Anche una leggera disidratazione può rallentare il metabolismo, causare affaticamento, ridurre la memoria di breve termine e contribuire a molte sfide alla salute.
Bere più acqua è importante, ma bere l'acqua giusta è ancor più importante. Aggiungendo HydraCel alla vostra acqua, gli infinitamente piccoli colloidi di NanoCluster ristruttureranno l'acqua, permettendogli di idratare le cellule ed effettuare le sue numerose funzioni vitali con più effecacia.

Rimanere idratati è una delle misure più importanti che potete prendere per migliorare la vostra salute.

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | ANTIOSSIDANTI | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Antirughe | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti LIFEWAVE | Cistite | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Digest | Dieta ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Karite' | Ipertensione | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristemo-Terapia | Metabolomici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | ZEOLITE | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Tesla piastre | PIETRE e CRISTALLI | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu