Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Aromaterapia

Impiego pratico dei principali oli essenziali in terapia.
 
A cura dei sanitari della UO di Dermatologia ASL 04 L’Aquila

“Si può mai ricordare l'amore?
È come evocare un profumo di rose in una cantina.
Puoi richiamare l'immagine di una rosa, non il suo profumo”
Arthur Miller

 

L’impiego clinico degli oli essenziali (detti anche aromi) si definisce aromaterapia. Gli oli essenziali si ricavano da fiori, foglie e frutti con metodi anche molto diversi tra loro. Le sostanze che si ricavano con metodi naturali, come l'estrazione con vapore acqueo o l'estrazione per pressione a freddo, sono da preferire perché non alterano i principi base. Anche l'origine degli elementi è un aspetto da non sottovalutare. Di seguito le principali caratteristiche di alcuni aromi di uso comune.



Proprietà degli oli essenziali:

  • antisettiche
  • antitossiche
  • cicatrizzanti
  • antiparassitarie
  • antireumatiche
  • tonificanti
  • stimolanti sulla sessualità 


Antisettiche
Si oppongono allo sviluppo dei germi. Il loro potere antisettico è generale, pur con composizioni chimiche molto differenti, e si realizza sia in presenza dei loro vapori sia per contatto diretto, inoltre risulta prezioso perché si associa a una innocuità verso i tessuti sani.

Antitossiche

Inattivano le sostanze di deterioramento delle cellule. Non a caso le essenze erano largamente usate nell'antichità per i processi di imbalsamazione dei corpi.

Cicatrizzanti
Il richiamo sanguigno che gli oli provocano stimola la rigenerazione cellulare. Soluzioni acquose di oli essenziali, soprattutto della famiglia delle Labiate (lavanda, salvia, rosmarino, timo), facilitano i processi di riparazione dei tessuti e stimolano la cicatrizzazione di piaghe e ulcere cutanee, prevenendo le sovrainfezioni batteriche.

Antiparassitarie
Si esplicano utilmente nell'allontanamento di insetti, tarme, zanzare. In particolare il timo, il geranio e l'alloro.

Antireumatiche
Utili nel trattamento di affezioni dolorose articolari come l'artrosi. Essi agiscono anche applicati localmente, attraverso impacchi o per massaggio, grazie alla loro capacità di propagazione dalla pelle ai tessuti profondi.

Tonificanti
Sono stimolanti a livello delle ghiandole endocrine, tra cui la corteccia surrenale, responsabile della capacità di resistere allo stress.

Stimolanti sulla sessualità
Hanno proprietà stimolanti sull'apparato genitale e sulla sessualità, specialmente il gelsomino, il neroli e il patchouli. In particolare l'essenza di cipresso agisce sulle ovaie.


Massaggio:
per sfruttare le proprietà di un'essenza mediante il massaggio se ne diluisce circa il 3% in un olio di base (olio di germe di grano o di Mandorle dolci). Una diluizione al 20% di gocce in 100 ml di olio di base è con sigliabile per fare massaggi contro dolori reumatici o muscolari. Per un effetto distensivo e antistress possono invece bastare 20 o 30 gocce. 

Impacchi: fare impacchi utilizzando un olio essenziale adatto è utile in caso di in fiammazioni, contusioni, emicrania o mal di denti. A seconda dei casi gli impacchi possono essere fatti con acqua calda o fredda. 

Inalazioni: risultano molto utili per curare sinusiti e malattie da raffreddamento. Si mettono in un recipiente di acqua bollente alcune gocce di olio essenzia le, si copre il capo con un asciugamano, e si inspira profondamente. Possono altresì essere utilizzati ponendo alcune gocce dell’essenza in una apposita lampada brucia aromi posta nell’ambiente nel quale ci troviamo. 

Irrigazione: si aggiungono da 5 a 10 gocce di essenza all'acqua dell'irrigazione e si procede come di consueto. Danno ottimi risultati in caso di disturbi del l'area urogenitale femminile. 

Bagni: aggiungendo 10-15 gocce di olio essenziale all'acqua della vasca e im mergendosi per almeno un quarto d'ora si ottengono benefici per le malattie della pelle, per lo stress e, l'insonnia. 

Tonici per la pelle: si aggiungono 5-6 gocce di essenza a 100 ml di acqua distillata e la si usa la sera, picchiettando la pelle con un batuffolo di cotone idrofilo. 

Uso interno: Gli oli essenziali per uso interno vanno assunti con miele o zucchero. Data però la loro concentrazione elevata di principi attivi è opportuno utilizzarli con il consiglio di uno specialista in Aromaterapia.


Aromaterapia Sottile per l’equilibrio psico-emozionale ( fonte: www.benesserecorpomente)

Utilizzare gli oli essenziali nel diffusore e nei bagni aromatici per ritrovare vitalità, gioia di vivere, lucidità mentale e sconfiggere tristezza e pensieri opprimenti.

L’
Aromaterapia Sottile si riferisce all’effetto degli oli essenziali sulla sfera psico-emotiva e spirituale della persona. Le essenze grazie alla loro capacità di produrre cambiamenti nel sistema endocrino, nervoso, e in corrispondenza dei punti energetici, distendono, riequilibrano, armonizzano e rendono più chiari i nostri pensieri portando alla superficie emozioni, sensazioni, esigenze personali.
La via olfattiva infatti è la più istintiva, quella più antica e inconscia che ci porta a diretto contatto con la nostra interiorità, risvegliando la consapevolezza e il contatto con il nostro se superiore.

I benefici dell’Aromaterapia Sottile
Tramite l’olfatto gli odori hanno un accesso immediato al cervello producendo modificazioni su tutto il sistema psico-emozionale. Il profumo è una via di comunicazione non verbale, attraverso la quale comunichiamo e percepiamo sensazioni, emozioni, stati d’animo. Gli oli essenziali, con la loro azione delicata ma profonda, ci consentono di migliorare la qualità della vita riducendo lo stress e favorendo il relax e la calma interiore. Si può ottenere un innalzamento del livello di concentrazione, della lucidità mentale e una riduzione della fatica e del senso di oppressione scacciando gli stati d’ansia e le paure.

Purificare e rendere salutari gli ambienti
L’Aromaterapia Sottile si prende cura della persona tenendo conto anche dell’ambiente in cui essa vive abitualmente. Per questo motivo la tecnica più utilizzata in questo caso è la diffusione degli oli negli ambienti tramite un brucia essenze, oltre che l’inalazione diretta dell’essenza. L’ambiente in cui viviamo e lavoriamo è molto importante per il nostro benessere: può infonderci energia e positività oppure malessere e tensione. Gli odori influiscono su di noi, anche se non li percepiamo a livello cosciente, per questo è bene utilizzare sempre oli ad effetto rilassante e rinvigorente negli ambienti. Per purificare l’ambiente si può utilizzare l’essenza di Rosmarino oppure una miscela che contenga olio essenziale di Sandalo, Cipresso e Limone.
Negli ambienti lavorativi per mantenere fresca e lucida la mente e combattere la stanchezza, vaporizzare nella stanza le essenze di Rosmarino, Menta e Salvia Sclarea.

Aromaterapia Sottile nei momenti di difficoltà
Quando attraversiamo un periodo di stanchezza o difficoltà emotiva, le essenze hanno un ruolo fondamentale per aiutarci a ritrovare l’equilibrio perduto riattivando l’energia vitale e mentale.
Se ci sentiamo tristi, affranti e facciamo fatica a iniziare la giornata proviamo a vaporizzare nella stanza e anche a mettere sui polsi e sul plesso solare gli oli essenziali di Bergamotto, Limetta e Lavanda. Il profumo frizzante e rinvigorente degli agrumi, unito alla Lavanda, calmante, rasserenante e purificante formano una miscela riequilibrante molto potente perché rivitalizza e toglie le tensioni sgombrando la mente dai pensieri cupi e negativi che ci intristiscono. Se invece il problema è lo scoraggiamento e il pessimismo verso una determinata situazione meglio utilizzare una miscela a base di soli oli di agrumi, ad esempio Bergamotto, Limetta e Arancio Amaro che insieme rischiarano la mente, donano gioia e solarità riportando luce e allegria. Nei momenti di crescita spirituale e di introspezione le essenze più adatte sono: Neroli, Verbena, Incenso e Melissa e Sandalo.
Se invece ci sentiamo tesi, con un peso sul cuore utilizziamo nel diffusore una miscela con 5 gocce di Geranio, 5 di Rosa e 5 di Lavanda.

I bagni aromatici
Oltre che con la diffusione nell’ambiente e con l’inalazione diretta, le essenze possono portarci benefici anche se utilizzate per un bagno caldo casalingo. E’ sufficiente mettere in un contenitore di vetro un etto di sale grosso marino, aggiungere circa 15 gocce di olio essenziale, chiudere bene e lasciare che l’olio venga assorbito dal sale. Poi aggiungere il sale con gli oli dopo aver riempito la vasca con acqua calda e immergersi per circa 20 minuti. In alternativa amalgamare 2 o 3 gocce di olio essenziale (fino ad un massimo di 15 gocce totali) con due cucchiai di miele e sciogliere nell’acqua della vasca immediatamente prima di immergersi.

Di seguito alcune miscele per ottimi bagni aromatici rilassanti e terapeutici:

  • Miscela per alleviare lo stress:3 gocce di olio essenziale di bergamotto , 3 di salvia sclarea, 2 di sandalo, 2 di neroli e 2 di lavanda.
  • Miscela rivitalizzante e per visualizzare i propri obiettivi: 3 gocce di rosmarino, 3 di bergamotto, 3 di menta, 3 di timo.
  • Miscela per l’armonia, per i momenti in cui ci si sente disperati con il morale a terra: 3 gocce di bergamotto, 2 di salvia sclarea, 2 di ylang ylang.
  • Miscela per liberare la mente, per ritrovare lucidità e concentrazione: 3 gocce di salvia sclarea, 3 di menta, 2 di timo, 2 di rosmarino.
  • Miscela per l’apertura verso gli altri, l’amore incondizionato, per migliorare le relazioni: 3 gocce di ylang ylang, 3 di patchouli, 2 di neroli, 2 di rosmarino.
  • Miscela per la fiducia in se stessi, l’autostima: 3 gocce di yang ylang, 3 di mirra, 2 di maggiorana, 2 di vetiver.
  • Per combattere l’ansia: 3 gocce di neroli, 3 di melissa, 3 di camomilla blu.


Prontuario di oli essenziali per il benessere e il riequilibrio di mente, emozioni e spirito

  • Alloro: sostiene quando si sta vivendo un momento particolarmente difficile, per superare una prova, aiuta a mantenere l’imparzialità e a non lasciarsi coinvolgere emotivamente.
  • Arancio dolce: porta luce, apre l’intelletto alla conoscenza, conforta, riscalda il cuore, apre all’affettività.
  • Basilico: tonico e stimolante, rischiara la mente, di grande aiuto in situazioni in cui serve molta lucidità mentale
  • Bergamotto: utilissimo in caso di ansia, nervosismo. Aiuta a ritrovare il buonumore, la speranza e la gioia di vivere
  • Camomilla blu: stimola la compassione, la risoluzione dei conflitti, calma gli stati di agitazione, riporta in equilibrio le emozioni negative
  • Cannella: risveglia la vitalità, riscalda, aumenta il desiderio sessuale. Riaccende nella persona il fuoco vitale. E’ un’essenza molto forte, va usata in dosi minime. In associazione al Cardamomo diventa un’eccellente miscela tonica e rinvigorente.
  • Cipresso: rafforza l’autostima, dona capacità di discernimento e permette di non essere influenzati dal giudizio altrui. Utile in caso di scelte importanti.
  • Finocchio: è un protettore, va usato ogni volta che ci si sente in qualche modo “minacciati”.
  • Geranio: antidepressivo e antistress, utile in tutti i casi di affaticamento fisico e mentale.
  • Lavanda: libera dai conflitti emozionali, ristabilisce l’equilibrio psichico, favorisce la consapevolezza. Per contrastare le paure, le angosce, la tristezza.
  • Limone: aiuta ad avere chiarezza mentale, stimola l’attività e combatte l’apatia. Da usare quando si vuol intraprendere un nuovo percorso personale interiore.
  • Maggiorana: è un potente afrodisiaco. Dona conforto in caso di tristezza, scoraggiamento, senso di solitudine.
  • Neroli: eccellente calmante e rilassante. Riporta all’infanzia, ci rimette in contatto con il bambino interiore, aiuta a scoprire la bellezza intorno a noi.
  • Rosa: apre all’amore spirituale, puro e incondizionato.
  • Rosmarino: purifica lo spirito e la mente dai pensieri cupi. Dona una sferzata di energia. Utile in caso di spossatezza dopo un lungo periodo di difficoltà.
  • Vaniglia: consola, conforta, coccola, porta fiducia e calore.
  • Ylang ylang: favorisce la sessualità femminile. Aiuta ad aprirsi agli altri, a far chiarezza sui propri sentimenti e ad esprimerli. Porta gioia, apre alle relazioni.


Bibliografia
Aromaterapia per l’anima di Luca Fortuna – Edizioni Xenia
Un bagno di benessere di Margò Valentine Lazzara – Edizioni Xenia


"Dentro un olio essenziale c'è la vita, la terra che respira, c'è la storia:
un olio essenziale deriva la sua qualità dalla qualità del territorio, ma anche dalle sensazioni, dalla memoria e dalla cultura di chi lo ha sapientemente generato"

(
A. Camporese).


Da più di 4000 anni l'uomo ha imparato ad estrarre le essenze aromatiche e ad usarle per vari scopi. Diversi popoli antichi, come gli Egizi, i Greci, i Babilonesi, i Cinesi e gli Indiani, per citarne alcuni, avevano la consuetudine di bruciare l'incenso in presenza del Re, di Sacerdoti o davanti ad oggetti sacri. Speciali e particolari essenze venivano utilizzate per scacciare le presenze negative e per evocare il favore degli dei, o per consentire alle persone di raggiungere livelli di consapevolezza più elevati. Si trattava in ogni caso di situazioni importanti e solenni, poichè le essenze erano considerate preziose, data la difficoltà che richiedeva la loro estrazione.


Ma, oltre che per riti religiosi e funerari, bruciare l'incenso era anche una forma di protezione contro la peste o altre malattie, perciò era già nota la valenza terapeutica, o addirittura preventiva, dell'aromaterapia. Si usavano le essenze per correggere stati di squilibrio, per armonizzare l'energia, per pulire e per purificare ambienti, per provocare stati di rilassamento o di stimolazione.

L'essenza aromatica rappresenta la componente più evoluta del mondo vegetale, è l'anima della pianta, contiene la sua "personalità", non a caso il termine essenza, in filosofia, significa la natura più intima e profonda di un essere.

L'olio essenziale è costituito da molecole, è pur sempre materia, ma estremamente purificata e raffinata, è l'informazione che fa da tramite fra il mondo materiale e lo spirito.


Nel Rinascimento e fino al '700 si diffuse l'uso medicinale e cosmetico degli olii eterici, ma con l'avvento dell' Illuminismo e della rivoluzione scientifica, ci si occupò solo di studiare la composizione chimica di queste sostanze, abbandonando gli aspetti analogici e spirituali. Nel XX secolo si arrivò alla sintesi in laboratorio delle molecole aromatiche, che sostituirono le essenze naturali nella produzione dei profumi. Negli anni '50, grazie agli studi della scuola francese di Valnet, fu possibile riconoscere scientificamente che gli olii essenziali naturali hanno diverse proprietà e sono validi nel trattamento di svariati disturbi, caratteristiche non riscontrabili nelle essenze di sintesi. Ma le più recenti conoscenze di neurofisiologia e psiconeuroendocrinoimmunologia spiegano come le essenze possano agire anche a livello del sistema nervoso, influendo sulle funzioni psichiche, il tono dell'umore e le emozioni
(fonte: http://www.oloslab.it).




OLI ESSENZIALI



COME USARE UN OLIO ESSENZIALE

La respirazione profonda
Depositando una o due gocce nel palmo delle mani e frizionandole bene fra loro, allo scopo di riscaldare l'essenza e respirarne profondamente l'aroma, sarà possibile aprire la porta del nostro organismo ai principi attivi degli oli essenziali che, attraverso le mucose nasali entreranno nel nostro corpo.

Il bagno
Poche decine di gocce nel bagno caldo permettono l'assunzione degli oli modo delicato e piacevole.

Compresse ed impacchi
Compresse ed impacchi specifici permetteranno la risoluzione di problemi locali ostinati.

La diffusione nell'aria
Grazie ad un semplice calorifero, a pratici diffusori o semplicemente con il filtro di un condizionatore sarà possibile diffondere nell'ambiente l'aroma scelto, al fine di permetterne il dialogo con il nostro corpo e la nostra psiche.

Inalazioni
L'inalazione controllata potrà rivelarsi una semplice ed efficacissima alternativa.

Pediluvi
Rinfrescanti e corroboranti pediluvi permetteranno agli oli di penetrare da una delle parti più sensibili e stimolabili del nostro corpo, i piedi.

Il massaggio
Ogni olio essenziale può venire spalmato puro sulla pelle raggiungendo, in breve tempo, la circolazione sanguigna ed apportando al nostro corpo gli straordinari effetti riequilibranti dei suoi principi attivi. La sua diluizione in un olio vettore ne facilità il massaggio su tutto il corpo.


IMPORTANTE:
1) Non somministrare le essenze ai lattanti.
2) Effettuare la prova del dosaggio ridotto quando si usa una sostanza per la prima volta per non avere la brutta sorpresa di avere una rara ma sempre pur possibile allergia
3) Usare il dosaggio prescritto dal medico perchè, non solo non si può, avere l'effetto desiderato, ma si può, avere l'effetto opposto.


USO ESTERNO
1) Non mescolare più, di 3 oli essenziali alla volta
2) Nelle cure di urto non superare più, di 2 - 3 settimane
3) Non superare la dose di 3 gocce di un'essenza presa da sola
4) Vietatissima la somministrazione ai lattanti
5) Per i prodotti di bellezza a base di oli essenziali, attenersi assolutamente alle regole scritte sul foglio illustrativo.

Gli oli essenziali,hanno molte opportunià, di impiego. Essi non hanno semplicemente il compito di riparare i nostri piccoli disturbi ma possono anche prevenirli cercando di creare un equilibrio ed un benessere psicofisico totale. Immergendosi regolarmente in acqua tiepida (28-30°C) o calda (35-38°C) si acquista igiene, bellezza e salute; questi benefici vengono potenziati se al momento in cui ci immergiamo aggiungiamo da un minimo di 5 ad un massimo di 12 gocce di una o più, essenze . In questo modo le essenze, non solo agiscono attraverso la pelle, ma anche attraverso la respirazione del vapore.

Sfruttando al meglio le proprietà, degli oli essenziali, si può, puntare sulla loro azione che può, essere stimolante o rilassante, detergente o rinfrescante, per attivare la circolazione, per combattere la cellulite, per curare un raffreddore o addirittura per prevenirlo. Per fare il bagno, invece occorre massaggiare tutto il corpo con una spazzola, e poi immergersi nell'acqua calda. Questo tipo di operazione, elimina dalla pelle le scorie e le cellule morte, dilata i pori, preparando la pelle ad assorbire tutti i principi attivi contenuti nell'acqua.

Va ricordato che anche gli oli essenziali fanno parte della medicina alternativa, e come ogni metodo di cura va seguito da uno specialista, in questo caso un aromaterapeuta.. Si possono anche fare bagni ai piedi ed alle mani,( maniluvi, pediluvi) Versare in una bacinella contenente acqua calda 8-10 gocce d'essenza. Immergere poi le mani fino ai polsi o i piedi fino alle caviglie avendo cura di mantenere l'acqua a giusta temperatura. Stranamente, questi "bagni parziali" sono più, efficaci dei bagni totali, probabilmente perchè, nelle mani e nei piedi ci sono tanti punti riflessologici che corrispondono a vari organi del corpo. I pediluvi sono particolarmente efficaci per chi soffre di nevralgie, cefalee, stitichezza e dolori mestruali Generalmente sono utili per combattere la stanchezza e il sovraffaticamento.

Per fare i semicupi invece l'acqua deve arrivare a coprire il bacino ; gli oli essenziali scelti per la cura del disturbo da curare vanno versati in misura di 8-10 gocce subito prima dell'immersione, ricordandosi di mescolare bene l'acqua per dare modo agli oli essenziali, di penetrare nella pelle in modo equilibrato.

Alcuni dei principali disturbi da curare con questo metodo, sono : emorroidi, affezioni genitali, urinarie ed intestinali.

Un sistema molto piacevole e rilassante che agisce sul sistema nervoso è, l'idromassaggio; questo sistema è, di grande aiuto nelle affezioni articolari. Per fare questa tecnica aggiungere nella vasca per idromassaggio alcune gocce di olio essenziale.
Nel caso di distorsioni muscolari, tutti noi sappiamo l'efficacia di impacchi freddi sulla parte dolorante, oppure applicate sulla fronte e sulle piante dei piedi in caso di febbre troppo alta.


Oppure ancora nel caso di patologie renali, cardiache intestinali si è, sperimentato con successo l'efficacia di applicazioni tiepide o calde alla regione lombare, al torace, all'addome.

Applicare dei panni (impacchi) o delle garze ripiegate (compresse) intrisi con acqua tiepida calda o fredda e olio essenziale nella proporzione del 5%, sono dei preziosi rimedi in moltissimi casi.

E' bene ricordare quanto l'olfatto abbia un ruolo di fondamentale importanza nella relazione uomo - ambiente e all'immediata sensazione di piacere o di disgusto quando il nostro naso percepisce un determinato odore.
Il nostro naso è, in diretto contatto con la centrale operativa del cervello, e i messaggi di quest'ultimo investono prima la sfera psichica della persona prima ancora di quella organica. Per questo è, molto importante per noi che l'ambiente dove viviamo e lavoriamo abbia un buon odore.



Una delle cose più, semplici è, quella di mettere da 5 a 20 gocce diluite nell'acqua dentro i caloriferi oppure dentro gli umidificatori. Una cosa molto più, deliziosa è, quella di versare da 5 a 20 gocce (a seconda della grandezza dell'ambiente) nelle apposite lampade per profumi in cui l'acqua che contiene l'olio viene riscaldata o dalla fiammella sottostante di una candela o mediante la luce di una lampadina(che si trova sempre sotto la lampada).

Il mischiare le essenze con oli vegetali grassi fa parte dell'arte più, antica della profumeria della fitoterapia e della medicina. Ancora oggi si crede, non a torto, che tale terapia sia tra le applicazioni esterne più, efficaci degli oli essenziali.
In questo modo i principi attivi degli oli essenziali penetrano con molta più, facilità, attraverso la pelle, e anche se l'assorbimento delle sostanze risulta più, lento, è, sicuramente più, dolce e meno rischioso di quello fatto per via respiratoria, digestiva o rettale. Il massaggio gioca un ruolo molto importante sul nostro corpo e fortunatamente questa tecnica sta vivendo un particolare momento positivo. Credo che prima del beneficio terapeautico, il massaggio, eserciti una funzione positiva sulla nostra psiche.
Quando viene effettuato il massaggio il nostro corpo mette in relazione i pensieri sulle sensazioni gradevoli che vengono inviate al nostro corpo tramite il massaggio.
Questo vale per tutti i tipi di massaggi, da quello Svedese allo Shiatsu.

L'uso di un olio essenziale durante un massaggio ha un effetto scambievole: da una parte le dita scivolano sul corpo in maniera diretta e fluida, dall'altra c'è, una penetrazione guidata delle essenze, che in questo modo possono agire al meglio sul nostro corpo.

Per i massaggi la percentuale dell'olio essenziale rispetto a quello vegetale stabile, con cui viene mischiato varia da 1 a 3%. Prima del massaggio solitamente vengono fatte delle frizioni, allo scopo di attivare la circolazione e preparare l'epidermide ad un ottimale assorbimento dell'olio.
L'olio deve essere versato direttamente sulla mano e non sulla parte che deve essere trattata.


OLI ESSENZIALI PURI AL 100%

Tutti i nostri oli essenziali sono puri 100% provenienti da zone specifiche di coltivazione. Vengono sottoposti a continui esami per garantirne la qualità: analisi dei componenti dalle campionature delle diverse annate ed esami gascromatografici. Per le loro alte caratteristiche di qualità sono inquadrati secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificati come aromi per alimenti. Non contengono sostanze sintetiche.

Avvertenze: gli oli essenziali sono sostanze concentrate, non vanno utilizzati puri ma diluiti, evitando il contatto con occhi e mucose, sono da tenere in luogo fresco e lontano dalla portata dei bambini.

I prodotti di FLORA nascono da una scelta di vita basata su materie prime di qualità biologiche, biodinamiche ed erbe spontanee adatti ad un uso quotidiano per le più comuni esigenze per il benessere di tutta la famiglia. L'uso di ingredienti da agricoltura biologica e biodinamica sviluppa produzioni di qualità con sistemi ecocompatibili, senza uso di pesticidi e sostanze chimiche che danneggiano l'ambiente, gli animali e l'essere umano. Per questo che il nome FLORA è una garanzia ormai da 20 anni di qualità e di prodotti 100% naturali.
Fra i prodotti FLORA trovate oli essenziali Primavera di qualità biologiche e Demeter, prodotti antizanzare naturali, cosmesi bio eco certificati da AIAB per i trattamenti viso e corpo, bio infusi e tè e molti altri.




Abete rosso 10 ml
Prezzo: € 10,00

E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle cime di alberi selvatici.

Nome botanico:
Abies sibirica
Origine: Russia
Nota: Base
Profumo: balsamico, fresco, di bosco.
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto




Amyris, CONV 10ml
Prezzo: € 11,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dai rami delle piante.

Nome botanico: Amyris balsamifera
Origine: India
Nota: Base

Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi





Arancio Amaro 10 ml
Prezzo: € 10,00

Per le sue alte caratteristiche di qualità è inquadrato secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificato come aroma per alimenti - Per le sue caratteristiche proprietà benefiche e garanzie, l'olio essenziale Primavera è molto indicato in Aromatologia per essere usato nelle lampade per aromi, evitando così tutte le controindicazioni derivanti invece dalle "sostanze pericolose".


Nome Botanico Citrus aurantium b.
Parti Pianta bucce
Qualitá conv




Arancio dolce BIO 10 ml
Prezzo: € 9,00


E' inquadrato secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificato come aroma per alimenti - Per le sue caratteristiche proprietà benefiche e garanzie, l'olio essenziale Primavera è molto indicato in Aromatologia per essere usato nelle lampade per aromi, evitando così tutte le controindicazioni derivanti invece dalle "sostanze pericolose". Migliora l'umore, promuove l'ottimismo e regala una sferzata di energia.


Nome Botanico Citrus sinensis
Parti Pianta bucce
Qualitá bio





Arancio Cannella 10 ml
Prezzo: € 9,00


Profumo caldo e speziato. La miscela trova il suo utilizzo nelle lampade per aromi e vaporizzatori. Indicata per aromatizzare la stanza dei bambini. Per il buonumore e la motivazione.

Contiene oli essenziali di Arancio, Cannella foglie e corteccia.
Effetto: armonizzante
Modo d'uso: aggiungere 4-5 gocce nella vaschetta con acqua.
Non contiene: sostanze sintetiche






Bergamotto BIO 10 ml
Prezzo: € 13,00


E' un olio essenziale puro 100% ottenuto per pressione a freddo dalle bucce verdi del frutto provenienti da coltivazioni biologiche controllate.
Nome botanico: Citrus bergamia
Origine: Italia
Nota: Testa
Profumo: di agrumi, fresco
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto





Canfora 10 ml
Prezzo: € 8,00

Per le sue alte caratteristiche di qualità è inquadrato secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificato come aroma per alimenti - Per le sue caratteristiche proprietà benefiche e garanzie, l'olio essenziale Primavera è molto indicato in Aromatologia per essere usato nelle lampade per aromi, evitando così tutte le controindicazioni derivanti invece dalle "sostanze pericolose".

Nome Botanico Camphora officinarum
Parti Pianta foglie
Qualitá conv





Cannella foglie 6%*, BIO - 10 ml
Prezzo: € 6,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle foglie delle piante provenienti da coltivazioni biologiche e disciolto in alcool. Per le caratteristiche dei componenti questo olio essenziale * non può essere considerato come aroma per alimenti.
Nome botanico: Cinnamomum zeylanicum
Origine: Sri Lanka
Nota: Base
Profumo: caldo, di cannella. Utilizzo: Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi





Citronella BIO 10 ml
Prezzo: € 9,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle foglie di piante provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

Nome botanico: Cymbopogon nardus
Origine: Nepal
Nota: Testa
Profumo: fresco, aspro e leggermente dolce
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi




Coriandolo semi, CONV - 5 ml
Prezzo: € 11,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dai semi della pianta.

Modo d'uso: Aroma naturale per alimenti. Una goccia è sufficiente ad aromatizzare 100 g / 100 ml di alimento / bevanda
Non contiene: sostanze sintetiche. Nome botanico: Coriandrum sativum
Origine: Russia. Nota: Base
Profumo: molto speziato, forte. Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi






Cumino semi, BIO 5ml

Prezzo: € 15,00

E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dai semi di piante provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

Nome botanico: Cuminum cyminum
Origine: Egitto
Nota: Testa - Cuore
Profumo: aromatico e caldo
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi





Eucalipto (cineol 85%), BIO 10 ml
Prezzo: € 10,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle foglie di alberi provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

Nome botanico: Eucalyptus globulus
Origine: Portogallo
Nota: Testa
Profumo: forte e fresco
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto





Garofano foglie, CONV 10ml
Prezzo: € 9,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle foglie delle piante.

Nome botanico: Syzigium aromaticum
Origine: Indonesia
Nota: Cuore- Base
Profumo: dolce, speziato, leggermente aspro
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi






Geranio 5 ml
Prezzo: € 13,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle foglie delle piante.
Nome botanico: Pelargonium graveolens
Origine: Egitto
Nota: Cuore
Profumo: un misto fra resinoso, di agrumi e di rosa
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto






Ginepro bacche, BIO 5ml
Prezzo: € 14,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle bacche di cespugli provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

Nome botanico: Juniperus communis
Origine: Spagna - Bosnia
Nota: Base Profumo: aromatico e speziato
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto





Gingergrass, BIO - 10 ml
Prezzo: € 11,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle foglie di piante provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

Nome botanico: Cymbopogon flexuosus
Origine: Nepal
Nota: Testa
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto






ISSOPO DEMETER 5ml
Prezzo: € 14,40


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore da piante in fiore provenienti da coltivazioni biodinamiche controllate.
Nome botanico: Hyssopus officinalis
Origine: Italia
Nota: Cuore
Profumo: speziato e leggermente aspro
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto






Lavanda vera, BIO DEMETER - 10 ml
Prezzo: € 9,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dai fiori delle piante provenienti da coltivazioni biodinamiche controllate.

Nome botanico: Lavandula officinalis
Origine: Italia
Nota: Cuore
Profumo: intenso e aromatico
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto





Lemongrass BIO 10 ml
Prezzo: € 10,00


E' un buon antisettico, rinfrescante, stimolante, galattogeno e febbrifugo. Indicato nei raffreddori, problemi digestivi, infiammazioni intestinali, flatulenza, stasi linfatica, cranpi, stanchezza, scarsa concentrazione e pelle grassa. Viene utilizzato sovente nella cosmetica naturale (per bagni, creme, latti, oli per massaggio e profumi).

Poichè è piacevolmente rinfrescante e procura un'atmosfera positiva, viene utilizzato volentieri nella lampada per aromi sul posto di lavoro e in soggiorno o anche in macchina (mettendone alcune gocce su un fazzoletto) per tenerci svegli e di buon umore.


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore da tutta la pianta proveniente da coltivazioni biologiche controllate. Può provocare macchie solari.

Nome botanico: Cymbopogon schoenantus
Origine: Bhutan - Nepal Nota: Testa Profumo: delicato, di limone
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto





Limone BIO 10 ml
Prezzo: € 9,00


E' un olio essenziale puro 100% ottenuto per pressione a freddo dalle bucce dei frutti di piante provenienti da coltivazioni biologiche controllate.
Nome botanico: Citrus limon
Origine: Italia
Nota: Testa Profumo: fresco, di agrumi
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto





Litsea, CONV - 10 ml
Prezzo: € 10,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dai frutti e dalle foglie delle piante.

Nome botanico: Litsea cubeba
Origine: Vietnam
Nota: Testa
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto






Mandarino Rosso BIO 10 ml
Prezzo: € 14,00


E' un olio essenziale puro 100% ottenuto per pressione a freddo dalle bucce dei frutti maturi di piante provenienti da coltivazioni biologiche controllate.
Nome botanico: Citrus nobilis

Origine: Italia
Nota: Testa Profumo: dolce, floreale, di agrumi
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi, Diffusori auto





Menta Piperita Demeter 10 ml
Prezzo: € 14.00


Per le sue alte caratteristiche di qualità è inquadrato secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificato come aroma per alimenti - Per le sue caratteristiche proprietà benefiche e garanzie, l'olio essenziale Primavera è molto indicato in Aromatologia per essere usato nelle lampade per aromi, evitando così tutte le controindicazioni derivanti invece dalle "sostanze pericolose".
Nome Botanico Mentha piperita
Parti Pianta tutta
Qualitá Demeter





Mix bosco di agrumi 5 ml
Prezzo: € 10,00


Mix di oli essenziali di agrumi. Perfetto negli ambienti di lavoro, nella camera dei bambini o in camera da letto. Miscela di oli essenziali "tutti frutti". Profumo fruttato e solare, rinfrescante e rivitalizzante.

Contiene oli essenziali di arancio dolce, mandarino, cedro, lemongrass, limetta,limone, pompelmo, neroli ed altri. Ideale per aromatizzare e depurare gli ambienti e l'auto, in particolar modo può essere usato per purificare l'aria, ravvivare il morale e portare il buon umore.
Non contiene additivi sintetici.





Neroli 10% 5ml
Prezzo: € 9.00


Per le sue alte caratteristiche di qualità è inquadrato secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificato come aroma per alimenti - Per le sue caratteristiche proprietà benefiche e garanzie, l'olio essenziale Primavera è molto indicato in Aromatologia per essere usato nelle lampade per aromi, evitando così tutte le controindicazioni derivanti invece dalle "sostanze pericolose".


Nome Botanico:
Citrus aurantium b. - Parti Pianta: Fiori - Qualitá: Convenzionale






Origano BIO 5ml
Prezzo: € 11.00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle piante provenienti da coltivazioni biologiche controllate.
Nome botanico: Thymus capitatus
Origine: Spagna
Nota: Cuore - Base Profumo: aspro. amaro
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi





Pino Mugo Spontaneo 10 ml
Prezzo: € 11,00

Per le sue alte caratteristiche di qualità è inquadrato secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificato come aroma per alimenti - Per le sue caratteristiche proprietà benefiche e garanzie, l'olio essenziale Primavera è molto indicato in Aromatologia per essere usato nelle lampade per aromi, evitando così tutte le controindicazioni derivanti invece dalle "sostanze pericolose".


Nome Botanico Pinus mugo
Parti Pianta cime Qualitá spont





Pino silvestre BIO 10 ml
Prezzo: € 15,00


Per le sue alte caratteristiche di qualità è inquadrato secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificato come aroma per alimenti - Per le sue caratteristiche proprietà benefiche e garanzie, l'olio essenziale Primavera è molto indicato in Aromatologia per essere usato nelle lampade per aromi, evitando così tutte le controindicazioni derivanti invece dalle "sostanze pericolose".


Nome Botanico:
Pinus sylvestris - Parti Pianta: cime - Qualitá: bio





Rosa turca 4%*, CONV - 5 ml
Prezzo: € 11,00


E' un olio essenziale puro 100% ottenuto per estrazione in solvente dai fiori della pianta e successivamente disciolto in alcool (96%). Per le caratteristiche dei componenti questo olio essenziale * non può essere considerato come aroma per alimenti.

Nome botanico: Rosa damascena, Ethyl alcohol
Origine: Turchia Nota: Testa
Profumo: caldo e speziato
Utilizzo: Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi




Rosmarino Cineolo BIO 10 ml
Prezzo: € 12.00

Per le sue alte caratteristiche di qualità è inquadrato secondo il decreto legge 107/92 e quindi classificato come aroma per alimenti - Per le sue caratteristiche proprietà benefiche e garanzie, l'olio essenziale Primavera è molto indicato in Aromatologia per essere usato nelle lampade per aromi, evitando così tutte le controindicazioni derivanti invece dalle "sostanze pericolose".

Nome Botanico Rosmarinus officinalis
Parti Pianta tutta Qualitá bio





Timo bianco, CONV 10ml
Prezzo: € 18,40


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore da piante in fiore provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

Nome botanico: Thymus serpillum
Origine: Turchia Nota: Cuore - Base
Profumo: aromatico e un pò aspro
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi





Ylang-ylang, BIO 5 ml
Prezzo: € 12,00


E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dai fiori di piante provenienti da coltivazioni biologiche controllate.

Nome botanico: Cananga odorata
Origine: Madagascar
Nota: Cuore Profumo: dolce, floreale e femminile
Utilizzo: Alimenti, Cosmetici, Massaggi, Lampade per aromi


aromaterapia che purifica gli ambienti

VividusPurify è la linea di aromaterapia – a base di autentico Tea Tree Oil australiano – formulata per aromatizzare e purificare gli ambienti. Dalla prima all’ultima goccia, grazie all’esclusivo vetro violetto delle boccette che protegge dalla luce e preserva l’efficacia degli oli essenziali. In più varianti deliziosamente sensoriali, i mix di oli essenziali VividusPurify sprigionano puro benessere.

L'aromaterapia è una pratica olistica che ricerca e applica il potenziale degli oli essenziali naturali ricavati da alcune piante, fiori e frutta.
I benefici sono dovuti al fatto che gli oli essenziali agiscono suU’ipotalamo e sull’ipofisi innescando reazioni positive sui processi fisici, mentali e spirituali.
Il sistema limbico, che viene stimolato in modo diretto, controlla i ricordi, gli istinti e le funzioni vitali. È per questo che gli stimoli olfattivi sono così evocativi e potenti. Allo stesso tempo, le molecole aromatiche partecipano allo scambio gassoso tra gli alveoli polmonari e i capillari, penetrando nel sistema circolatorio. Gli oli essenziali possono stimolare, rilassare e contribuire al benessere psico-fisico.

Ciò che distingue i mix di oli essenziali VividusPurify è l’utilizzo nelle formulazioni di Tea Tree Oil Vividus.

Le proprietà antimicotiche, antisettiche e antibatteriche, comprovate per il Tea Tree Oil certificato “Pure Australian Tea Tree Oil”, sono documentate scientificamente. Recenti studi comparativi hanno evidenziato l’efficacia del Tea Tree Oil - anche diffuso nell’aria - di ridurre la contaminazione ambientale e di coadiuvare la migliore funzionalità respiratoria.

DESIGN che protegge le essenze: l'originale vetro violetto che conferisce personalità ed eleganza alle boccette della linea VIVIDUSPURIFY ha una proprietà esclusiva e irrinunciabile: blocca l'intero spettro di luce visibile. In questo modo garantisce una protezione ottimale contro i procesis di invecchiamento provocati dalla luce visibile e aumenta la durata e l'efficacia degli oli essenziali presenti.





PURIFY N.1
rinfrescante, purificante e stimolante
Prezzo: € 9,50


Miscela di oli essenziali 100% puri e totali. Aroma rinfrescante, purificante e stimolante. Per aromatizzare e purificare l’aria e l’ambiente.

CONSIGLI D’USO:
Per l’aria: 10-15 gocce per 50 ml d’acqua in una lampada/diffusore per ambienti
Bucato: alcune gocce nel detersivo
Superfici lavabili: circa 5 gocce per ogni litro d’acqua con un po’ di aceto bianco

INGREDIENTI: Oli essenziali di menta piperita, tea tree, limone, pompelmo.

CONFEZIONE: 5 ml in esclusivo vetro violetto.




PURIFY N.2
rilassante, solare e purificante
Prezzo: € 11,00

Miscela di oli essenziali 100% puri e totali. Aroma rilassante, solare e purificante.
Per aromatizzare e purificare l’aria e l’ambiente.

CONSIGLI D’USO:
Per l’aria: 10-15 gocce per 50 ml d’acqua in una lampada/diffusore per ambienti
Bucato: alcune gocce nel detersivo
Superfici lavabili: circa 5 gocce per ogni litro d’acqua con un po’ di aceto bianco

INGREDIENTI:Oli essenziali di bergamotto, maggiorana, tea tree, lime, lavanda.

CONFEZIONE: 5 ml in esclusivo vetro violetto.




PURIFY N.3
Aroma balsamico, frizzante e purificante
Prezzo: € 10,00


Miscela di oli essenziali 100% puri e totali. Aroma balsamico, frizzante e purificante. Per aromatizzare e purificare l’aria e l’ambiente.

CONSIGLI D’USO:
Per l’aria: 10-15 gocce per 50 ml d’acqua in una lampada/diffusore per ambienti
Bucato: alcune gocce nel detersivo
Superfici lavabili: circa 5 gocce per ogni litro d’acqua con un po’ di aceto bianco

INGREDIENTI: Oli essenziali di abete bianco, eucalipto, tea tree, zenzero, lime.

CONFEZIONE: 5 ml in esclusivo vetro violetto.




PURIFY N.4
Aroma stimolante, esotico e purificante
Prezzo: € 12,00


Miscela di oli essenziali 100% puri e totali. Aroma stimolante, esotico e purificante.
Per aromatizzare e purificare l’aria e l’ambiente.

CONSIGLI D’USO:
Per l’aria: 10-15 gocce per 50 ml d’acqua in una lampada/diffusore per ambienti
Bucato: alcune gocce nel detersivo
Superfici lavabili: circa 5 gocce per ogni litro d’acqua con un po’ di aceto bianco

INGREDIENTI: Oli essenziali di bergamotto, tea tree, patchouli, zenzero, cannella.

CONFEZIONE: 5 ml in esclusivo vetro violetto.




PURIFY N.5
Aroma armonizzante, gioioso e purificante
Prezzo: € 10,00


Miscela di oli essenziali 100% puri e totali. Aroma armonizzante, gioioso e purificante. Per aromatizzare e purificare l’aria e l’ambiente.

CONSIGLI D’USO:
Per l’aria: 10-15 gocce per 50 ml d’acqua in una lampada/diffusore per ambienti
Bucato: alcune gocce nel detersivo
Superfici lavabili: circa 5 gocce per ogni litro d’acqua con un po’ di aceto bianco

INGREDIENTI: Oli essenziali di mandarino rosso, arancio dolce, tea tree, lime, abete bianco.

CONFEZIONE: 5 ml in esclusivo vetro violetto.




Diffusore a ultrasuoni Maya Nero
Prezzo: € 45,00


Diffusore dal design moderno in plastica nera con rete metallica in tinta. Ideale per profumare gli ambienti, umidificandoli e disinfettandoli grazie alle proprietà degli oli essenziali. Le sue linee pulite ed eleganti si adattano all maggior parte degli ambienti. Dotato di luce cambiacolore per godere i benefici della cromoterapia.

Il vapore viene prodotto con gli ultrasuoni e diffuso dalla parte superiore dell’unità.

Serbatoio da 165 ml - 8 ore di autonomia (+ / – 10 minuti)
Spegnimento automatico (se il serbatoio è vuoto)
Silenziosissimo. Facile da usare e da pulire.
Dimensioni Ø 13,6 x 16,80 cm
Adattatore AC



Diffusore a ultrasuoni Maya Bianco
Prezzo: € 45,00


Diffusore dal design moderno in plastica bianca con rete metallica color argento. Ideale per profumare gli ambienti, umidificandoli e disinfettandoli grazie alle proprietà degli oli essenziali. Le sue linee pulite ed eleganti si adattano all maggior parte degli ambienti.

Il vapore viene prodotto con gli ultrasuoni e diffuso dalla parte superiore dell’unità.

Serbatoio da 165 ml - 8 ore di autonomia (+ / – 10 minuti)
Spegnimento automatico (se il serbatoio è vuoto)
Silenziosissimo. Facile da usare e da pulire.
Dimensioni Ø 13,6 x 16,80 cm
Adattatore AC




Diffusore a ultrasuoni Lilia 165 ml Ø 13,6 x 20,2 cm
• diffusione & luce d'ambiente
Prezzo: € 46,00


La diluizione acquatica combinata con la diffusione ad ultrasuoni fornisce tutta la sua efficacia agli oli essenziali associati, donando un effetto balsamico, curativo e rilassante. La nebulizzazione è la tecnica di diffusione che rispetta di più gli oli essenziali, avviene a freddo con un leggero flusso d’aria, senza alcun additivo nel serbatoio di vetro. Il diffusore trasforma gli oli essenziali in particelle fini che fluttuano in modo da diffondere gli aromi nell’aria. Il meccanismo di funzionamento è semplice: l’acqua e le vibrazioni ad ultrasuoni (2,5 milioni di vibrazioni al secondo), permettono di sgretolare completamente l’olio essenziale in minuscole micro particelle ionizzate e di disperderle in vapore freddo. Gli oli essenziali vengono nebulizzati nell’ambiente insieme al vapore acqueo in maniera rapida e costante.

Silenziosi e piacevoli, diffusori di nebulizzazione rimangono senza eguali per quanto riguarda l'aromaterapia. È possibile variare gli oli essenziali desiderati a vostro piacimento. Dal design raffinato il diffusore si confonderà nell’arredamento della vostra casa. Creando un’atmosfera rilassante non solo grazie all’aroma ma anche alla
luce presente con diverse modalità di funzionamento.

ATTENZIONE:
il colore della fascia centrale è solamente indicativo.


PINO CEMBRO: l' essenza dell'equilibrio




All’apparenza sembra un albero ombroso e taciturno, invece possiede un’indole buona celata all’ombra di un vivere sereno e tranquillo. Rappresenta la domenica del bosco, il giorno di festa, la giornata del riposo e del sorriso. Annusando un tronco di cirmolo si comprende quanto sia importante la vita sulla terra. C’e tutto in quell’odore la montagna il mare, i deserti, la voglia di vivere, la semplicità... La sua presenza costituisce per tutti un piacere. Anche ll' abete bianco, signore degli alberi, e conscio dell importanza del cirmolo. In caso di malattia, sa di poter affidare a lui il compito di vigilare sul bosco ed e sicuro che al suo ritorno gli restituirà la città delle piante in perfetto ordine... E’ un mite, ma non per paura, per saggia esperienza. Incontra un cirmolo e il sorriso accompagnerà la tua giornata."

(brano tratto da “LE VOCI DEL BOSCO “ di Mauro Corona - ediz. Mondadori).




Il Pino cembro, o cirmolo, tra gli alberi delle nostre Alpi è con il larice, il più bello: socievole e sempreverde non raggiunge l’altezza dell’abete o del peccio, cresce molto lentamente ma può raggiungere un’età di 1.000 e più anni. Detto anche semplicemente Cembro o Cirmolo è un albero aghifgIie del genere Pinus della famiglia delle Pinacee.
Cresce in quota da 1400 a circa 2100 mt e assieme al Pino Mugo costituisce, generalmente, il limite superiore della vegetazione arborea delle Alpi.
Contiene Vitamina C, oli essenziali, resina, trementina. Assume forme tormentate e inconfondibili quando, trovandosi in posizioni esposte, vento, fulmini, valanghe, sassi ne feriscono il tronco. Sopporta molto bene gli sbalzi termici e la difficile fase della tardiva primavera di montagna quando il terreno è a lungo gelato.
Le sue innate capacità di proteggersi da freddo estremo, tempeste, aridità e dai forti raggi solari, rendono il Cembro un potente strumentodi benessere anche per l’uomo.

Secondo la tradizione popolare il Cirmolo riesce a trasmettere un influsso positivò alla psiche umana, trasmettendo pazienza e capacità di tenere il proprio obiettivo sempre davanti agli occhi, mantenendo quindi la concentrazione più costante.
Ecco perché le famose Stubi, i locali in cui ci si rilassava dopo un’intera giornata lavorativa, erano realizzate integralmente con il pregiato legno di Cirmolo. Viene tradizionalmente usato per la produzione di mobili, in particolare diletti per adulti, bambini e culle per neonati.

Le caratteristiche positive del legno di quest’albero noto come
“Regina delle Alpi’ sono state confermate da un’analisi scientifica sperimentale condotta dall’Istituto di Diagnosi non Invasiva loanneum Research di Weiz-Austria in cui sono stati valutati gli effetti del Cirmolo sullo stress e sulla capacità di recupero.

Nello studio sono stati confrontati valori di frequenza cardiaca e di recupero durante le fasi di riposo, tra soggetti che dormivano in camere allestite con legno di cirmolo e altri che dormivano in stanze con tipologie di legno diverse.
Durante il sonno si è evidenziata una migliore qualità del riposo, un’accelerazione dei processi di recupero durante le fasi di riposo e una riduzione della frequenza cardiaca accompagnata da un aumento di attività dell’organismo nel corsò della giornata. La media “risparmio” nel letto di Cirmolo è stata di circa 3.500 battiti cardiaci ai giorno, corrispondenti a circa un’ora di “cuore-lavoro”.
Fin dal passato il legno di Cembro è stato utilizzato per la costruzione di mobili e credenze per la conservazione di alimenti e vestiti, il suo profumo infatti, tiene gli insetti lontani da lana e cibo (effetto antitarmico) e impedisce la formazione di muffe.

Le proprietà del Cirmolo sono dovute all’olio essenziale ottenuto dalla distillazione dei rametti e degli aghi:
il suo profumo è aromatico, resinoso e balsamico, molto simile a quello del Pino Mugo ma, rispetto a quest’ultimò, risulta leggermente più delicato e dolce, particolarmente consigliato nel Welness. Dimostra un ottimo effetto rilassante, antitarmico e purificante per l’ambiente, oltre che balsamico.


Eos Olio Essenziale Pino Cembro Bio 12 ml
Prezzo: € 15,00

Pinus Cembra - Austria - Alpha-beta pinene min 30% - Rametti e aghi

Olio essenziale dalle spiccate proprietà balsamiche ed espettoranti, trova utilizzo nelle affezioni bronco-respiratorie e nelle sinusiti. Migliora la qualità del riposo notturno. Rilassante, riequilibrante favorisce il recupero delle energie psico-fisiche e una maggiore capacità reattiva e concentrazione durante la giornata.
Ottimo per la sanificazione ambientale e per la conservazione di vestiti e alimenti (armadi, cassetti, dispensa) come antitarmico e repellente.

La confezione di vendita Eos Pino Cembro contiene n 3 bastoncini
(legnetti) di pino (da ricaricare con 2 gocce di olio essenziale); i legnetti vanno posti nei cassetti oppure nel comodino del letto durante il sonno.


Possibili Modi d'Uso:

INALAZIONI:
alcune gocce disperse nell'acqua degli appositi apparecchi oppure in un recipiente di acqua bollente
AMBIENTI: alcune gocce nei diffusori o nelle vaschette dei radiatori caldi
NEL FAZZOLETTO: una o due gocce
APPLICAZIONE CUTANEA E MASSAGGI: in base di olio di Jojoba ad una concentrazione dal 2% al 5%
BAGNI AROMATICI: 5/10 gocce disperse nel detergente oppure in un cucchiaio di latte oppure 5/10 gocce disperse in EOS Detergente Base
PERSONALIZZAZIONE DI COSMETICI E IGIENICI:
10 gocce ogni 200 ml di prodotto
ASSUNZIONE ORALE:
2/3 gocce in olio vegetale o miele

Vedi anchela pagina AROMATERAPIA


YIN YANG - Antico Olio Vegetale Giapponese

Distillato naturale al
100% di menta vulcanica giapponese selvatica, senza alcol, senza clorofilla, senza additivi, senza componenti chimici, distillato puro, extra forte.

Flacone da 10 ml
Prezzo: € 12,00


Flacone da
100 ml
Prezzo: € 40,00


Questa menta vulcanica selvatica appartiene all'"ordine superiore", vale a dire allo
Yang e al Cielo. I suoi effetti allungano la vita e consentono di mantenere vigore giovanile e freschezza anche in età avanzata. I suoi effetti psicoattivi aiutano a superare le difficoltà e a rafforzare lo spirito. Il suo gusto è intenso e dolce, mentre il suo carattere è caldo.


YIN - YANG ANTICO OLIO VEGETALE GIAPPONESE - 100% PURO DISTILLATO VEGETALE


Rimedio popolare e mezzo di efficacia provata milioni di volte, secondo una ricetta giapponese originale e antichissima.
Agisce sull'anima come una fresca brezza marina… La nebbia e le nuvole si diradano… l'immensità del cielo si dischiude… la limpidezza e la freschezza aprono nuovi spazi all'ispirazione… lo spirito si quieta, i pensieri diventano cristallini e il corpo si rilassa.

L'Antico Olio Vegetale Giapponese Yin-Yang di B.O.N. (Best of Nature) è un
distillato naturale al 100% di menta vulcanica giapponese selvatica. Questo tipo di menta è una sottospecie molto piccola della menthae arvensis che cresce esclusivamente su terreni vulcanici. La pianta stessa non supera i 7 - 12 cm circa di altezza e spuntano solo foglie piccole. Fra gli estimatori è molto rinomata per l'aroma unico, il profumo intenso e gli effetti straordinari.

Questa pianta è la "piccola regina selvatica" tra le varietà di menta esistenti. Da millenni viene raccolta dagli erboristi nelle infinite vastità dei pendii e delle valli che circondano il "Trono degli Dei" - nome che gli antichi hanno dato al vulcano.
Per ottenere un solo litro di questo prezioso olio unico vengono distillati, con un procedimento estremamente delicato, circa 45 chili delle piante appena raccolte.

Solo le piante migliori vengono distillate con molta cura per ottenere il nostro impareggiabile distillato vegetale naturale al 100%, l'Antico Olio Vegetale Giapponese Yin-Yang. Questa menta vulcanica selvatica appartiene all'"ordine superiore", vale a dire allo Yang e al Cielo. Ha effetti positivi sulla qualità di vita, consentendo di mantenere vigore giovanile e freschezza. I suoi effetti psicoattivi aiutano a superare le difficoltà e a rafforzare lo spirito. Il suo gusto è intenso e dolce, mentre il suo carattere è caldo.


L'Antico Olio Vegetale Giapponese Yin-Yang di B.O.N. è molto apprezzato:
Da massaggiatori, allenatori, fisioterapisti.
Presso centri benessere, di cura e terapeutici.
Per discipline sportive amatoriali e agonistiche.
Per bagni d'erbe, cura del corpo, sauna.
Per la cura dei piedi in caso di bruciore, cattivo odore, piedi stanchi.
Per la fatica fisica e buon umore in ufficio.
Come prodotto rinfrescante nei paesi caldi, in campeggio, per tenere lontani gli insetti - sempre quando si è in viaggio.
In cucina, per cibi e bevande grazie al suo intenso sapore di menta.

Ingredienti: 100% puro distillato vegetale di menta vulcanica asiatica, senza alcool e senza clorofilla, senza additivi, senza sostanze chimiche, distillato puro, extra forte.

ATTENZIONE: non adatto a neonati e bambini piccoli. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con occhi e mucose. Come alimento, assumere solo nelle dosi indicate e debitamente diluito.

Consigli per l'uso:

  • Versare 2-4 gocce sul palmo della mano, strofinare, portare la mano davanti al viso ed inspirare lentamente più volte.
  • Versare 1-2 gocce su una zolletta di zucchero, lasciare sciogliere in bocca e respirare profondamente.
  • In un bicchiere con acqua fredda / calda per rinfrescarsi. O mettere alcune gocce in altre bevande e gustare a piccoli sorsi. Aggiungere 5-6 gocce al cioccolato fuso. Vi piacerà!
  • Per bagni aromatici e di benessere:
  • Versare 4-10 gocce in un po' di latte o di miele (come emulsionante naturale) nell'acqua del bagno a 36-38°C. Il piacere di un bagno caldo e profumato ha un effetto rilassante e corroborante.


Infuso per sauna: versare in un litro d'acqua 5-10 gocce a seconda dell'intensità desiderata. In base alle dimensioni della sauna, versare 2-3 mestoli per un effetto altamente rinfrescante e corroborante.

Per i massaggi: mischiare alcune gocce con olio per massaggi, ad esempio con il nostro pregiato olio di jojoba. Durante il massaggio, l'olio viene assorbito direttamente dal corpo attraverso la superficie cutanea ed ha un effetto piacevole - tonificante - rinfrescante.

Inalazione: 2-3 gocce sono sufficienti, 1 goccia nell'inalatore. La cosa migliore è versare l'olio in acqua calda ed inalarne i vapori. È anche possibile versare l'olio in acqua calda ed inalare.

Cura dei piedi:
Strofinare alcune gocce dopo ogni bagno.



L'olio del Re, il benessere si respira

Una miscela di oli essenziali, da una ricetta che incarna il segreto di lunga vita di monaci e imperatori orientali.

Dalla tradizione Aromotecnica® di ZUCCARI, una speciale linea a base di oli essenziali 100% puri, naturali e attivi appositamente scelti perché in grado di offrirci il loro talento naturale e nobile di equilibrio e benessere attraverso una respirazione corretta.

Alla nostra nascita la respirazione è rotonda, (ossia senza interruzioni e quindi corretta), ma durante il processo di crescita le problematiche quotidiane possono spezzarne il ritmo causando una minore ossigenazione che influisce sul benessere psico-fisico e su tutte le funzioni vitali. È proprio attraverso la respirazione infatti che il nostro corpo ci segnala disagi di natura fisica (malanni di stagione, allergie) o psicosomatica (quando ci troviamo in situazioni ansiogene, la prima cosa che ci manca è il respiro).

La Linea Olio del Re® si occupa di tutte le tematiche legate alla respirazione. ?Gli oli essenziali contenuti nei prodotti della Linea Olio del Re® hanno il nobile compito di aiutare il diaframma a regolare la quantità di ossigeno, insegnando così al corpo una corretta respirazione, grazie alle loro proprietà mio-rilassanti e regolanti.

Menta arvense, Mirra, Cajeput, Incenso e Pino silvestre caratterizzano la formula originale, ma sono stati scelti anche per gli altri prodotti della linea affiancandoli ad altri oli specifici per ottenere l’effetto desiderato.

Tutto merito di piante straordinarie in grado di offrirci il loro talento di benessere grazie a un’estrazione rispettosa ottenuta mediante una corrente di vapore protratta a lungo che mantiene inalterati i principi attivi.



La linea offre un sollievo immediato da tutte le piccole problematiche, stagionali e non, legate alla respirazione, ma non solo:
grazie alla sinergia dei prodotti della linea è possibile riequilibrare ritrovare nella quotidianità equilibrio e benessere, mitigando gli effetti dello stress e vivendo in un’atmosfera più serena grazie all’aromaterapia.





Olio del Re® Gocce pure balsamiche 10 ml
Prezzo: € 12,95


La formula originale di Olio del Re che insegna al tuo organismo a respirare e restituisce alla vita la qualità che aveva alla nascita grazie alla miscela di oli essenziali 100% puri, naturali e attivi.
La Linea Olio del Re® si occupa di tutte le tematiche legate alla respirazione. Gli oli essenziali contenuti nei prodotti della Linea Olio del Re® hanno il nobile compito di aiutare il diaframma a regolare la quantità di ossigeno, insegnando così al corpo una corretta respirazione, grazie alle loro proprietà mio-rilassanti e regolanti.


Ecco l'elenco dei suoi preziosi oli essenziali e dei molteplici benefici che dona al corpo e alla mente:


Pino Silvestre, ad azione espettorante e permette di affrontare con mente serena i problemi quotidiani
Menta Arvense, ad azione antisettica e antibatterica, dona sollievo alle tensioni muscolari, rilassa il sistema nervoso, fa recuperare la freschezza mentale.
Mirra, ad azione disinfettante ed antisettica, fa sciogliere il muco ed agisce come afrodisiaco. Insegna alla mente a disfarsi dei problemi ritrovando lucidità ed equilibrio.
Cajeput, disinfettante e antisettico, conosciuto come Tea Tree bianco, secondo la tradizione orientale aiuta a superare stati di malinconia tendente alla depressione.
Incenso, potente antinfiammatorio, combatte le infezioni delle vie aeree e facilita la meditazione e la calma mentale.

Tutti i possibili utilizzi:
3 gocce su un fazzoletto o sulla mano da respirare profondamente più volte sino ad ottenere l'effetto desiderato.
4 gocce applicate sulle tempie e massaggiate delicatamente.
10 gocce su zone muscolari affatticate.
7 gocce su zone muscolari sottoposte a tensione.
5 gocce sul cuscino per favorire rilassamento e sonno
7 gocce su cuoio capelluto da frizionare.
10 gocce nell'acqua per pediluvi.
15 gocce nella vasca per un bel bagno tonificante.

Dermatologicamente testato presso l'Università di Ferrara.





Olio del re® - emulsione aromotecnica ambienti - 25ml
Prezzo: € 14,95

Non una classica emulsione per ambienti, ma una formulazione di oli essenziali 100% puri, naturali e attivi, senza acqua aggiunta, per ottenere i massimi benefici dall’aromaterapia e ottenere una rigenerante percezione di aria fresca, pulita e ossigenata.
Questo è il primo prodotto in cui la FORMULA ORIGINALE è arricchita con due varietà di Pino e due varietà di Menta, per un’atmosfera rigenerante e balsamica che copre le tre note caratteristiche dell’aromaterapia:
di testa, di cuore e di base.

L’AROMATERAPIA NON CONOSCE STAGIONE!

Emulsione Aromotecnica® ambienti per Diffusori
Durante la stagione calda offre una rigenerante percezione di aria fresca ed ossigenata attraverso l’uso di diffusori per aromaterapia.
Emulsione Aromotecnica® ambienti per CaloriferiUmidificatori.
Durante la stagione fredda porta la sensazione di un aria pulita e frizzante anche quando gli ambienti restano chiusi più a lungo, attraverso l’uso di umidificatori e vaschette per caloriferi.





Olio del re® - Spray Purificante Ambienti 150 ml
Prezzo: € 16,00

Una miscela di 50 oli essenziali 100% puri, naturali e attivi per preparare l’aria migliore che possa essere respirata.

La sua efficacia nel contrastare VIrus, Batteri e Acari (VI.B.A) è dimostrata da test di laboratori indipendenti.

Olio del Re® SPRAY PURIFICANTE AMBIENTI non contiene gas propellenti ed è talmente naturale da poter essere diffuso ovunque, anche in camera da letto prima del riposo notturno. Ideale in ogni momento e luogo, purifica aria e tessuti senza macchiare.

UN RITUALE IMPORTANTE
Spruzza diffusamente negli ambienti chiusi, poco arieggiati o che necessitino di essere purificati, sia in casa (cucina, salotto, camere da letto, bagno) che in ufficio e in auto.



Spruzza in camera da letto prima di coricarti per preparare l’aria migliore da respirare anche durante il sonno.

Rinfresca i tessuti dove ti siedi tu, dove giocano i bambini e dove si trovano animali




Olio del re® - Gel Respirattivo 50 ml
Prezzo: € 12,00

Il Gel Respirattivo® è un prodotto ideale per favorire la respirazione rotonda e per trovare sollievo durante il sonno e i momenti maggiormente stressanti. La sua formulazione originale (Menta arvense, Mirra, Cajeput, Incenso, Pino silvestre) è stata arricchita con oli essenziali di Timo, per la sua azione efficace e delicata che lo rendono ben tollerato dai bambini, e Lavanda che concilia una respirazione profonda e serena.

SENZA CANFORA
La canfora spesso non è tollerata dai consumatori.

SENZA PETROLATI
(vasellina, oli minerali, etc.)
Derivati dalla lavorazione del petrolio, vengono comunemente impiegati in cosmesi. Agiscono come “filmanti”, dando una sensazione di levigatezza e di finta idratazione.

SENZA PROFUMAZIONI DI SINTESI
Il boquet olfattivo degli oli essenziali puri al 100% non ha bisogno di essere sostenuto da alcun profumo chimico.

SENZA CONSERVANTI
Gli oli essenziali contenuti sono in grado di conservare il gel in modo del tutto naturale.

Ingredienti/Ingredients:
ORYZA SATIVA BRAN OIL (ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL), MENTHA ARVENSIS LEAF OIL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) UNSAPONIFIABLES), HYDROGENATED VEGETABLE OIL, GLYCERYL BEHENATE/EICOSADIOATE, LIMONENE, LINALOOL, THYMUS VULGARIS OIL (THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT), COMMIPHORA MYRRHA OIL, MELALEUCA LEUCADENDRON CAJAPUTI OIL, PINUS SYLVESTRIS LEAF OIL, BOSWELLIA CARTERII OIL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL (LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL), EUGENOL.






Olio del Re è una particolare miscela di oli essenziali a base di piante orientali.


Nella sua formulazione è stata inserita tutta l’energia e la capacità stimolante della Menta, l’azione balsamica del Cajeput, la magia, il riequilibrio, la sacralità di Incenso e Mirra e il senso di spazio e libertà dato dal Pino Silvestre.
La sua ricetta, tramandata dalla Antica Tradizione Cinese, ed arrivata fino ai giorni nostri grazie alla tradizione orale, incarna il segreto di lunga vita dei monaci e reali orientali. I detentori del potere spirituale e temporale traevano energia, lucidità e benessere da questa composizione di uso quotidiano.


E' uno di quegli olii "magici", dalle tante virtù, che è utile avere in casa: l'olio del Re, nella formula originale proposta da Zuccari a base di olii essenziali di piante orientali (il Cajeput, con la sua azione balsamica; Incenso e Mirra, che portano riequilibrio e donano un senso di sacralità; Pino Silvestre che allarga il respiro e il senso di spazio e libertà ed infine la Menta, energizzante e stimolante).

La ricetta, tramandata dall'antica Tradizione Cinese, incarna il segreto di lunga vita dei monaci e reali orientali che, da quest'olio - utilizzato tutti i giorni - traevano energia, lucidità e benessere.

Oltre agli effetti già indicati, l'olio del Re
aiuta a conciliare il sonno; utilizzato in un massaggio, distende e rilassa i muscoli, eliminando dolori e tensioni; si prende cura della pelle.

Due sono le avvertenze da tenere però bene in considerazione: non va utilizzato in concomitanza con una cura omeopatica (è stato infatti provato che l'uso della Menta indebolisce l'efficacia dei rimedi omeopatici) nè con i neonati o direttamente sulla pelle dei bambini di età inferiore ai tre anni (anche in questo caso, l'essenza della menta per loro è troppo forte).


Come utilizzare l'olio del Re? Ad esempio diffondendo l'aroma nell'ambiente, in modo da "respirarlo". Basta versare qualche goccia (da 2 a 5), ogni ora, in una lampada per aromi o anche nel deumidificatore sopra il calorifero per avere un'atmosfera balsamica e stimolante, antistress.

Per una dolce notte tra le braccia di Morfeo ma anche per liberare le vie aeree e respirare meglio, per aiutare la concentrazione basterà versare 2, massimo 3 gocce nel palmo della mano, sfregare poi i due palmi per riscaldare delicatamente la miscela e quindi avvicinare le mani al viso formando una coppa che avvoca naso e bocca, respirando profondamente (attenzione a non toccare gli occhi con le mani: se entrano in contatto con l'olio essenziale si percepisce un consistente bruciore).


Perfetto è anche per il massaggio sia generale che locale, versandone 20 gocce in mezzo bicchiere di olio da massaggio (non andranno comunque toccate le mucose, le parti di pelle particolarmente sensibili e gli occhi); puro si può usare invece versando un paio di gocce nel palmo delle mani per massaggiare dolcemente polsi, tempie e piedi.

E poi c'è il bagno: forse il modo più passivo, ma non meno efficace, di impiegare l'olio del Re. Fatto al mattino darà una sensazione di freschezza, pulizia e sudorazione regolarizzata; la sera avrà un effetto rilassante e tonificante. Utilizzato tutti i giorni (con almeno 15 gocce mescolate in un cucchiaio di miele e quindi sciolte nell'acqua calda), avrà anche un effetto riequilibrante e di regolazione del termometro del nostro corpo.

Particolarmente utile nelle giornate di freddo o quando si è raffreddati è l'inalazione, che aiuta a liberare le vie respiratorie grazie alle proprietà balsamiche ed espettoranti. Bastano 5 gocce nell'aerosol o messe in un recipiente di acqua calda, sopra cui respirare, aiutandosi con un asciugamano che non permetta al vapore di disperdersi.


E, per avere sempre un bell'alito fresco, ci si può anche fare dei risciaqui purificanti, mattina e sera: bastano 5 gocce di Olio del Re in mezzo bicchiere d'acqua, da assumere a piccoli sorsi per sciacquare il cavo orare (questa preparazione, come i colluttori, non va ingerita!).

INCENSI NATURALI, IL BENESSERE NELL'ARIA
L'uso di bruciare incenso si è molto diffuso, in questi ultimi decenni, anche in Italia. Accendere un bastoncino di incenso o bruciare delle resine ha infatti influenze positive sulla persona e sull'ambiente. Vengono riconosciuti alla fumigazione mediante incenso effetti stimolanti, calmanti, armonizzanti ed equilibranti, apportatrici di un pensiero ed emozioni positive. Gli incensi possono inoltre essere usati per attività più pratiche, come la purificazione di stanze ed ambienti, grazie alla loro funzione antisettica, antibatterica, insettorepellente e antivirale.



Oli essenziali


La linea comprende otto tipi diversi di oli essenziali, estratti dalle migliori resine naturali e provenienti dagli stessi paesi d'origine.
Sono prodotti con la tecnica della idrodistillazione, mantenendo inalterate le caratteristiche aromatiche della materia prima.

Vengono sottoposti ad esami gas cromatografici per controllarne la qualità aromatica.
Non contengono alcuna sostanza sintetica, non viene loro applicato alcun ulteriore processo chimico, e la materia prima proviene da zone prive di qualsiasi utilizzo di fertilizzanti, pesticidi o agenti chimici di sorta.
Essendo puri al 100%, non vanno utilizzati concentrati ma diluiti.


OLIO ESSENZIALE MYRRHA 10 ml
Prezzo: € 18,00






OLIO ESSENZIALE BEYO 10 ml

Prezzo: € 11,00






OLIO ESSENZIALE OGADEN 10 ml
Prezzo: € 10,00



Vedi anche la pagina specifica INCENSI



Incensi dei Chakra

È importante stare qualche ora al giorno in un ambiente che abbia una vibrazione controllata.

Gli incensi Fiore D’Oriente per i Chakra, sono stati realizzati seguendo gli antichissimi insegnamenti Vedici.

Gli Incensi dei Chakra sono studiati appositamente per la terapia energetica.

Ognuno di essi copre un preciso campo vibrazionale, in relazione a uno dei sette Chakra evolutivi. All’interno della busta c’è un segnalibro promemoria.

L’utilizzo costante di queste fragranze aiuta ad armonizzare il sistema energetico.


Si accendono (in condizioni di massima sicurezza) sempre lontano qualche metro dalle persone. Gli incensi servono per gli ambienti e per gli oggetti, quindi non è necessaria la vicinanza con le persone, anzi è sconsigliata.
Va molto bene accenderli prima di uscire, o in una stanza vicina a quella in cui siamo, oppure nella stessa stanza ma non vicino. Inserire sempre il bastoncino in uno specifico portaincensi, oppure in un vaso con sabbia sul fondo, lontano da tende o oggetti che potrebbero essere rovinati.



Ingredienti Masala
miele, polvere di legno pregiato, resine odorose, oli vegetali, erbe, spezie, oli essenziali, bamboo.

Lunghezza sticks:
cm 23
Peso di 1 stick: g 1,6 - 1,8
Durata combustione: 65-80 minuti




INCENSO AJNA CHAKRA
Produttore: Fiore D'Oriente
Prezzo: € 6,00


I chakra sono ponti tra la psiche e il soma, tra l'interno e l'esterno, tra il microcosmo e il macrocosmo. Attraverso il sistema dei chakra, corpo e mente sono in continua comunicazione. La prinicipale funzione dei sette chakra è quella di integrare energia e coscienza. Gli incensi vengono preparati seguendo scrupolosamente le ricette provenienti da antichissime della medicina tradizionale indiana.

Gli impasti sono composti da miele, polvere di legno pregiato, resine odorose, oli vegetali, erbe officinali, oli essenziali, bamboo.

La combustione dura circa 70 minuti, e lascia nell'aria un filo di profumo che rimane per diverse ore, donando pace, serenità e freschezza. Una confezione contiene 20 bastoncini.

Garantito senza sostanze tossiche.



INCENSO ANAHATA CHAKRA
Produttore: Fiore D'Oriente
Prezzo: € 6,00


I chakra sono ponti tra la psiche e il soma, tra l'interno e l'esterno, tra il microcosmo e il macrocosmo. Attraverso il sistema dei chakra, corpo e mente sono in continua comunicazione. La prinicipale funzione dei sette chakra è quella di integrare energia e coscienza. Gli incensi vengono preparati seguendo scrupolosamente le ricette provenienti da antichissime della medicina tradizionale indiana.

Gli impasti sono composti da miele, polvere di legno pregiato, resine odorose, oli vegetali, erbe officinali, oli essenziali, bamboo.

La combustione dura circa 70 minuti, e lascia nell'aria un filo di profumo che rimane per diverse ore, donando pace, serenità e freschezza. Una confezione contiene 20 bastoncini.

Garantito senza sostanze tossiche.



INCENSO MANIPURA CHAKRA
Produttore: Fiore D'Oriente
Prezzo: € 6,00


I chakra sono ponti tra la psiche e il soma, tra l'interno e l'esterno, tra il microcosmo e il macrocosmo. Attraverso il sistema dei chakra, corpo e mente sono in continua comunicazione. La prinicipale funzione dei sette chakra è quella di integrare energia e coscienza. Gli incensi vengono preparati seguendo scrupolosamente le ricette provenienti da antichissime della medicina tradizionale indiana.

Gli impasti sono composti da miele, polvere di legno pregiato, resine odorose, oli vegetali, erbe officinali, oli essenziali, bamboo.

La combustione dura circa 70 minuti, e lascia nell'aria un filo di profumo che rimane per diverse ore, donando pace, serenità e freschezza. Una confezione contiene 20 bastoncini.

Garantito senza sostanze tossiche.



INCENSO MULADHARA CHAKRA
Produttore: Fiore D'Oriente
Prezzo: € 6,00


I chakra sono ponti tra la psiche e il soma, tra l'interno e l'esterno, tra il microcosmo e il macrocosmo. Attraverso il sistema dei chakra, corpo e mente sono in continua comunicazione. La prinicipale funzione dei sette chakra è quella di integrare energia e coscienza. Gli incensi vengono preparati seguendo scrupolosamente le ricette provenienti da antichissime della medicina tradizionale indiana.

Gli impasti sono composti da miele, polvere di legno pregiato, resine odorose, oli vegetali, erbe officinali, oli essenziali, bamboo.

La combustione dura circa 70 minuti, e lascia nell'aria un filo di profumo che rimane per diverse ore, donando pace, serenità e freschezza. Una confezione contiene 20 bastoncini.

Garantito senza sostanze tossiche.



INCENSO SAHASRARA CHAKRA
Produttore: Fiore D'Oriente
Prezzo: € 6,00


I chakra sono ponti tra la psiche e il soma, tra l'interno e l'esterno, tra il microcosmo e il macrocosmo. Attraverso il sistema dei chakra, corpo e mente sono in continua comunicazione. La prinicipale funzione dei sette chakra è quella di integrare energia e coscienza. Gli incensi vengono preparati seguendo scrupolosamente le ricette provenienti da antichissime della medicina tradizionale indiana.

Gli impasti sono composti da miele, polvere di legno pregiato, resine odorose, oli vegetali, erbe officinali, oli essenziali, bamboo.

La combustione dura circa 70 minuti, e lascia nell'aria un filo di profumo che rimane per diverse ore, donando pace, serenità e freschezza. Una confezione contiene 20 bastoncini.

Garantito senza sostanze tossiche.



INCENSO SWADHISTANA CHAKRA
Produttore: Fiore D'Oriente
Prezzo: € 6,00


I chakra sono ponti tra la psiche e il soma, tra l'interno e l'esterno, tra il microcosmo e il macrocosmo. Attraverso il sistema dei chakra, corpo e mente sono in continua comunicazione. La prinicipale funzione dei sette chakra è quella di integrare energia e coscienza. Gli incensi vengono preparati seguendo scrupolosamente le ricette provenienti da antichissime della medicina tradizionale indiana.

Gli impasti sono composti da miele, polvere di legno pregiato, resine odorose, oli vegetali, erbe officinali, oli essenziali, bamboo.

La combustione dura circa 70 minuti, e lascia nell'aria un filo di profumo che rimane per diverse ore, donando pace, serenità e freschezza. Una confezione contiene 20 bastoncini.

Garantito senza sostanze tossiche.



INCENSO VISHUDDA CHAKRA
Produttore: Fiore D'Oriente
Prezzo: € 6,00


I chakra sono ponti tra la psiche e il soma, tra l'interno e l'esterno, tra il microcosmo e il macrocosmo. Attraverso il sistema dei chakra, corpo e mente sono in continua comunicazione. La prinicipale funzione dei sette chakra è quella di integrare energia e coscienza. Gli incensi vengono preparati seguendo scrupolosamente le ricette provenienti da antichissime della medicina tradizionale indiana.

Gli impasti sono composti da miele, polvere di legno pregiato, resine odorose, oli vegetali, erbe officinali, oli essenziali, bamboo.

La combustione dura circa 70 minuti, e lascia nell'aria un filo di profumo che rimane per diverse ore, donando pace, serenità e freschezza. Una confezione contiene 20 bastoncini.

Garantito senza sostanze tossiche.



Chakra Test - Metodo Diagnostico - CD
Prezzo: € 20,00

Una corretta diagnosi è alla base di qualsiasi buon risultato.

Il metodo più sicuro e completo è il Chakra Test, che è preciso ed unico nel suo genere.
Nasce da esperienze e studi molto approfonditi e da una sperimentazione durata anni.
È uno strumento prezioso ed economico per i terapeuti e per tutti coloro che desiderano un approccio sicuro, rigoroso e preciso alla medicina energetica e vibrazionale.
Il Chakra Test permette di misurare le energie dei sette Chakra evolutivi e di caratterizzarne i principali aspetti e squilibri, così da poterli correggere migliorando notevolmente la qualità della propria vita.

Il Chakra Test funziona su tutti i “pc” e può essere stampato in ogni sua parte.

Quanto si impiega a fare il Chakra Test? 30 minuti circa.
Cosa bisogna fare? Leggere a voce alta le domande che compariranno di volta in volta e muovere il mouse facendo un solo clic a risposta.
Quante volte si deve fare il Chakra Test? Una volta al mese.
Dopo la diagnosi, si passa all’applicazione dei vari rimedi (suggeriti dal materiale informativo) per 30 giorni; dopodiché si ripete il Chakra Test per verificare i risultati ottenuti.



Come si interpreta il Chakra Test?


Il programma di elaborazione è composto da due parti, una riguardante i “risultati” del Test e l’altra “informativa” composta da 35 pagine che spiegano in modo esauriente le varie problematiche dei Chakra, caso per caso.

A fianco è riportato un esempio di risultato del Chakra Test, dal quale si evidenziano in colore rosso i Chakra da riequilibrare e sui quali intervenire con i nostri rimedi.



INCENSI DEGLI ANGELI

Gli Incensi degli Angeli sono incensi realizzati a mano secondo i metodi tradizionali che risalgono a più di 400 anni fa.
I bastoncini di incenso contengono ingredienti naturali al 100%: oli essenziali, miele, polvere di noce di cocco, resine vegetali, oli vegetali. Non contengono fragranze sintetiche, aromi artificiali o sostanze chimiche.


Prezzo Unitario per confezione (10 bastoncini) € 5,00

ANGELO DELLA PROTEZIONE – MICHAEL

Il nome Michele deriva dall'espressione "Mi-ka-El" che significa "chi è come Dio". Nelle Scritture è sempre presente nell'eterna lotta contro le forze del male, intesa sia a livello individuale che collettivo.

ANGELO DELLA FIDUCIA – HANIEL

Aniel, che in ebraico significa "Gioia di Dio" o "Grazia di Dio", è generalmente associato al pianeta Venere, ed è l'arcangelo della sefira Netzach. Secondo le Scritture, è l'Angelo chiamato a renderci intelligibile il Disegno Divino.


ANGELO DELLA COSCIENZA – URIEL

In ebraico, Uriel significa "Fuoco di Dio", "Luce di Dio", o persino "Sole di Dio". I cabalisti lo collocano nella sefira Malkuth, "Il Regno". Il Libro di Enoch lo descrive come un leader degli angeli.

ANGELO DELLA SALUTE – RAPHAEL

Il nome Raffaele in ebraico vuol dire "medicina di Dio" o "Dio guarisce".
È l'angelo dell'amore sponsale e della salute. È il patrono di: giovani, fidanzati, sposi, farmacisti, educatori, viandanti e profughi. È il capo degli Angeli custodi, l'Angelo della Provvidenza che veglia su tutta l'umanità.

In tempi più moderni il suo dominio si è esteso sulla medicina, la farmacologia, la chimica. In pratica è l'Arcangelo ispiratore della scienza applicata all'uomo.


ANGELO DELLA SPERANZA – GABRIEL

In ebraico, Gabriele significa "forza di Dio", "Dio è forte", o "l'eroe di Dio". L’Arcangelo Gabriele ha, nelle Scritture, il compito di annunciatore, messaggero, divulgatore della Parola di Dio.

Il suo ruolo è particolarmente legato alla sfera della maternità, ma Gabriele è anche colui che apre la mente dell’uomo alla comprensione del genio e della bellezza, colui che fa appunto "concepire" le idee, poiché a lui attiene tutto quanto concerne il concepimento, sia sui piani fisici che su quelli puramente astratti.

ANGELO DELL’AMORE UNIVERSALE – METATRON

Nel regno degli Arcangeli, svolge il ruolo di scriba e cancelliere divino, tenendo traccia di tutto ciò che è accaduto, accade ed accadrà sulla Terra negli archivi dell' Akasha, di cui è creatore e curatore.


ANGELO DELL’ARMONIA – CHAMUEL

Camaele è il capo delle forze che espulsero Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre, ma il nome Camaele significa Colui che vede Dio; perciò è conosciuto anche come l'arcangelo dell'amore puro.



Crystal Air
Microdiffusore per Oli Essenziali

Nebulizzatore per aromaterapia
Prezzo € 98,00

Un diffusore in vetro e legno, regolabile, per godervi il profumo autentico degli oli!

Il nebulizzatore vaporizza gli oli essenziali nell'ambiente senza riscaldarli, in modo da conservare la loro fragranza originale. Senza modificare la struttura chimica, trasforma gli oli essenziali in milioni di minuscole particelle di profumo che vanno ad inondare l'intero ambiente. Il micro-diffusore consiste in una piccola pompa a membrana ad alimentazione elettrica che espelle in modo uniforme le microparticelle attraverso un vetro di alta qualità, impedendone il ristagno. Questo metodo viene consigliato per apprezzare nel modo più completo gli effetti degli oli utilizzati.




Istruzioni d'uso
L'atomizzatore in vetro è molto sensibile. Quindi fate attenzione prima i utilizzare le seguenti operazioni per la pulizia del vetro... Rimuovi l'atomizzatore in vetro dalla base.

Svuotare l'atomizzatore in vetro e pulirlo con alcool. Se l'olio essenziale ha lasciato resti, riempire con l'alcool l'atomizzatore in vetro e rimetterlo sulla base. Collegare la presa e accendere l'alimentazione per circa 15 minuti.

Quindi, rimuovere il liquido residuo dal vaso.

Quando il diffusore in vetro è ostruito, dovete pulirlo: In primo luogo, togliere il pezzo superiore del vetro.

Quindi, rimuovere il diffusore in vetro dalla base in legno. Coprire l'apertura del fondo con il dito medio e versare una soluzione alcolica minima del 70% nel diffusore in vetro. Posizionare il pollice sopra l'apertura in alto e poi agitare vigorosamente fino a quando l'olio si scioglie completamente. Rimuovere la soluzione di alcool e quindi posizionare il diffusore in vetro in un luogo sicuro e lascia­re asciugare. Una volta completamente asciutto, riposizionate il diffusore in vetro sulla base di legno, e quindi inserire la parte superiore in vetro sul diffusore.

Se l'atomizzatore in vetro non è stato pulito regolarmente, possono aderire l'olio essenziale nel tubo interno, e questo lo blocca. La pulizia regolare è essenziale perché ciò non accada.

Se l'atomizzatore in vetro dopo aver eseguito la procedura descritta sopra ancora non dovesse essere pulito, immergetelo con attenzione in acqua calda con un sapone neutro. Assicurarsi che qualsiasi eventuale umidità residua sia stata rimossa prima di utilizzare lo spruzzatore di nuovo

Se si utilizzano diversi oli essenziali, pulire l'atomizzatore in vetro prima di aggiungere e utilizzare un nuovo olio.




Diffusori ad Ultrasuoni a Vibrazione, adatti per l'Aromaterapia & Cromoterapia



DIFFUSORE PYRAMID
Prezzo: € 54,00


Diffusore di aromi ad ultrasuoni dall'aspetto originale e moderno adatto per qualsiasi ambiente, facile da usare.

E' il primo diffusore di aromi con funzione dell'acqua e dell'olio separati.

La sua peculiarità riguarda, infatti, la separazione del serbatoio di acqua e aromi che permette una purezza delle essenze insuperabile e permette di ottenere una fragranza uniforme.





DIFFUSORE CAMPANELLA
Prezzo: € 39,50


Diffusore dal design a forma di campanella, considerata il simbolo della speranza e della perseveranza, ideale per il vostro ufficio e la casa, grazie al suo raggio di azione di 20-40mq. Questo diffusore di aromi è silenzioso, purifica l’ambiente, riduce i radicali liberi degli spazi chiusi e rilascia gradevoli profumazioni aromatiche. Il procedimento di vaporizzazione a freddo sgretola completamente gli oli essenziali in micro particelle, diffondendo una vaporizzazione fine, facilmente assorbibile e con i massimi benefici. È necessario aggiungere solo 3 o 4 gocce del vostro olio essenziale preferito per ogni 100 ml di acqua per beneficiare degli effetti dell’aromaterapia e cromoterapia per il benessere del vostro corpo e della mente.

Puoi usare questo diffusore sia come umidificatore che come lampada colorata. La lampada può essere impostata sul cambio colore automatico oppure su uno a vostra scelta tra i 7 colori a disposizione in due tonalità. Il timer integrato consente un utilizzo più efficace ed economico degli oli essenziali (alternato 30 secondi per una maggiore durata, o continuato).


KIBI
Diffusore di Aromi ad Ultrasuoni portatile
con batteria
Prezzo: € 59,90


Nuovo diffusore
portatile senza fili, piccolo e compatto. Offre la possibilità di godere dei benefici dell'aromaterapia e cromoterapia in piena libertà ovunque vi troviate, sia all'interno che all'esterno, grazie alla batteria ricaricabile integrata.

Provalo all'aperto con VOLA VIA, la sinergia con oli essenziali di citronella e geranio per un'estate senza ronzii!

Il Diffusore di Aromi GISA è silenzioso, purifica l’ambiente, riduce i radicali liberi degli spazi chiusi e rilascia gradevoli profumazioni aromatiche. Il procedimento di vaporizzazione a freddo sgretola completamente gli oli essenziali in micro particelle, diffondendo una vaporizzazione fine, facilmente assorbibile e con i massimi benefici.

È necessario aggiungere solo 3 o 4 gocce del vostro olio essenziale preferito per ogni 100 ml di acqua per beneficiare degli effetti dell’aromaterapia e cromoterapia per il benessere del vostro corpo e della mente.

I diffusori Gisa Wellness possono essere utilizzati sia come umidificatore e diffusori di aromi che come lampada colorata.

La lampada può essere impostata sul cambio colore automatico oppure su uno a vostra scelta tra i 7 colori a disposizione in due tonalità.

Il timer integrato consente un utilizzo più efficace ed economico degli oli essenziali (60min, 120min o continuato). Quando il livello dell’acqua raggiunge il minimo si attiva la funzione di interruzione automatica.

CARATTERISTICHE:
Funzione diffusore di aromi/oli essenziali ad ultrasuoni
Ideale per l'aromaterapia e cromoterapia
Selezione di scelta se solo lampada colorata, solo diffusore o entrambi
Funzione lampada a 4 led di 7 Colori: Blu, Rosso, Verde, Bianco, Viola, Azzurro, Giallo
Modalità cambio colore automatico o a scelta
Funziona anche come umidificatore
Funzione Timer di spegnimento automatico dopo 60, 120 minuti oppure continuo fino a fine carica
Spegnimento automatico a fine carica
Serbatoio: 150ml
Durata in uso continuo: 4 ore
Raggio d'azione: 30/40 mq
Ultra silenzioso: frequenze ultrasoniche non percepite da persone e animali
Non ha pezzi di usura quindi non richiede ricambi



SPECIFICHE TECNICHE:
Numero di LED: 4
Alimentazione: AC100-240V 50/60Hz
Potenza di uscita: DC 5V 1A
Dimensioni: 138mm x 108mm H
Peso: 280 gr
Batteria al litio
Frequenza ultrasuono: 3.0MHz
Manuale istruzioni: italiano, inglese, francese, spagnolo
Adattatore corrente: italiano Certificazione CE Rohs

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
1 Diffusore di Aroma Kibi
1 Misurino
1 Alimentatore con adattatore Usb
1 Manuale di istruzioni



UNA PROPOSTA INNOVATIVA E COINVOLGENTE, IN OGNI SENSO


Una fragranza può raccontare tante cose, a chi ha naso per ascoltarla.

Scenari naturali o riferimenti culturali, riti quotidiani o miti favolosi, emozioni seducenti o sensazioni familiari.

Un alfabeto invisibile, indefinito e infinito. Come si può spiegarlo, usarlo, comunicarlo a parole? Facile: con NASOTERAPIA!

NASOTERAPIA non è solo una collezione di fragranze per la casa, ma un progetto che cambia il modo di intendere, scegliere e utilizzare questi prodotti.

Una gamma di “concetti olfattivi”, ognuno contraddistinto da una parola che funziona sia come guida alla scelta, sia come stimolo per creare un proprio personale linguaggio.

Esprimere un desiderio, un pensiero, uno stile di vita. Suggerire un’atmosfera d’interni o un atteggiamento interiore.

Fare un regalo alle persone che amiamo di più, oppure a noi stessi.


NASOTERAPIA coglie il significato profondo di ogni essenza, e lo chiama con il suo nome.

I diffusori di essenze e le lampade NASOTERAPIA con tecnologia ad ultrasuoni consentono di diffondere, in qualsiasi ambiente, tutte le note caratteristiche, le sensazioni e le emozioni di ogni essenza, creando un’atmosfera speciale da respirare e vivere: a casa oppure al lavoro.

La tecnologia a ultrasuoni crea vibrazioni silenziose che mescolano l’essenza con l’acqua, idratandola senza bruciarla e diffondendo in pochi istanti una nuvola profumata e invisibile.

L’istantanea evaporazione crea una salutare micro-umidificazione dell’ambiente, senza alcun effetto irritante sulle vie respiratorie. Le lampade sono inoltre dotate di una luce a led che crea un’esperienza multisensoriale nell’ambiente, abbinando sensazioni olfattive e luminose.




Aladin


Diffusore ad ultrasuoni per essenze e oli essenziali.
Timer integrato per funzionamento continuo o a intervalli.
Funzione di spegnimento automatico.

Ø 150 mm x H 115 mm





Aladin rosso
Prezzo: € 66,00









DIFFUSORE AD ULTRASUONI BALL CON ALIMENTAZIONE USB

Diffusore ad ultrasuoni per essenze e oli essenziali. Timer integrato per funzionamento continuo o a intervalli.
Funzione di spegnimento automatico.

Dimensioni:
Ø 110 mm x H 100 mm



Ball giallo
Prezzo: € 35,00


Ball azzurro
Prezzo: € 35,00


Ball rosso
Prezzo: € 35,00






La linea Essentia propone una concezione più ampia e avanzata dell’aromaterapia, valorizzandone le potenzialità con apporto di innovazioni tecnologiche e funzionali.

Introduce moderni accorgimenti e nuove formulazioni aromatiche, permettendo di rispondere in modo esauriente alle richieste del consumtore, che solo in erboristeria può trovare competenza, consigli e strumenti adatti ad un utilizzo corretto, proficuo e completo degli oli essenziali.



LAMPADA IN VETRO SPHERA NEAVITA
aromaterapia
Prezzo: € 56,00


SPHERA è la lampada in vetro per la diffusione omogenea e continua nell’ambiente, ideale per esaltare le qualità degli oli essenziali, creando un’atmosfera piacevole sia in ambienti domestici che lavorativi. Crea una microumidificazione naturale dell’ambiente: le essenze vengono diffuse in modo naturale, idratandole senza bruciarle, evitando effetti irritanti degli oli essenziali sulle vie respiratorie. La sua proprietà aromaterapeutica con caratteristiche a ultrasuoni crea vibrazioni in grado di mescolare l’acqua con l’essenza che preferite e diffonde in pochi istanti una nuvola profumata e invisibile.

E’ dotata inoltre di una delicata illuminazione a led in successione di colori, che crea un’esperienza multisensoriale nell’ambiente, abbinando sensazioni olfattive e luminose. Ideale anche per l’illuminazione notturna!

Diametro 150 mm Altezza 135 mm







LAMPADA
IN VETRO OVALE NEAVITA
aromaterapia

Prezzo: € 59,00


Lampada in vetro per aromaterapia; la diffusione omogenea e continua nell'ambiente è ideale per esaltare le qualità degli oli essenziali.

5 funzioni in un unico prodotto: proprietà aromaterapeutiche, varietà delle note aromatiche, micro umidificazione naturale dell'ambiente, miglioramento delle caratteristiche chimico-fisiche degli spazi chiusi, delicata illuminazione a led in successione di colori.

Il diffusore per aromaterapia ad ultrasuoni Oval consente di diffondere anche in grandi spazi tutta la delicatezza del profumo della vostra essenza preferita, creando un'atmosfera piacevole da respirare negli ambienti domestici o lavorativi. La tecnologia ad ultrasuoni, invisibile e silenziosa, crea vibrazioni rapidissime in grado di mescolare l'acqua con l'essenza, diffondendoli nell'aria in pochi minuti sotto forma di bruma profumata fino a 6-8 ore consecutive e comunque fino all'esaurimento del serbatoio, dopodichè si spegne automaticamente, in piena sicurezza. Le essenze vengono diffuse in modo naturale, idratandole senza bruciarle. L'istantanea evaporazione crea una salutare micro umidificazione dell'ambiente, eliminando eventuali effetti irritanti degli oli essenziali sulle vie respiratorie.


Dimensioni: Ø 150 mm x H 171 mm





LAMPADA FLORA CERAMICA
Prezzo: € 72,00


LE SUGGESTIONI DELLA NATURA
IN UNA NUOVA LUCE


Lavorazione manuale per la sfera in ceramica che attraverso i suoi piccoli fori disegna figure floreali. La magia della luce colorata insieme alle note olfattive delle sinergie degli oli essenziali donano ad ogni ambiente l'atmosfera desiderata.

Crea una microumidificazione naturale dell’ambiente: le essenze vengono diffuse in modo naturale, idratandole senza bruciarle, evitando effetti irritanti degli oli essenziali sulle vie respiratorie. La sua proprietà aromaterapeutica con caratteristiche a ultrasuoni crea vibrazioni in grado di mescolare l’acqua con l’essenza che preferite e diffonde in pochi istanti una nuvola profumata e invisibile. E’ dotata inoltre di una delicata illuminazione a led in successione di colori, che crea un’esperienza multisensoriale nell’ambiente, abbinando sensazioni olfattive e luminose. Ideale anche per l’illuminazione notturna! L’apparecchio è silenzioso e a basso consumo energetico. L’essenza viene diffusa nell’ambiente fino a 6-8 ore consecutive e comunque fino all’esaurimento del serbatoio, dopodichè si spegne automaticamente, in piena sicurezza.

Diametro 150 mm x Altezza 135 mm




LAMPADA DROP ULTRASUONI Vetro

Prezzo: € 64,00

Elegante, raffinata a forma di goccia, grazie al capiente serbatoio permette la diffuzione in modo continuo per circa 8 ore.

Illuminandosi può assumere diverse colorazioni per effetto della luce a led integrata.


Crea una microumidificazione naturale dell’ambiente: le essenze vengono diffuse in modo naturale, idratandole senza bruciarle, evitando effetti irritanti degli oli essenziali sulle vie respiratorie. La sua proprietà aromaterapeutica con caratteristiche a ultrasuoni crea vibrazioni in grado di mescolare l’acqua con l’essenza che preferite e diffonde in pochi istanti una nuvola profumata e invisibile.

Diametro 180 mm x Altezza 180 mm




Aromaterapia polifunzionale


Riequilibrio psicofisico completo
La diffusione costante e prolungata degli oli essenziali nell’ambiente favorisce l’espressione completa e persistente dei loro specifici effetti aromaterapeutici sul riequilibrio psicofisico.

Profumazione ambientale diffusa
La permeazione omogenea degli oli essenziali nell’ambiente diffonde note aromatiche gradevoli e discrete, che evocano confortevoli atmosfere naturali.

Micro umidificazione naturale
Grazie alla sua tecnologia, la lampada per aromaterapia Essentia permette un’istantanea evaporazione dell’acqua e quindi la micro umidificazione naturale dell’ambiente.

Igienizzazione dell’ambiente
La lampada per aromaterapia Essentia rende salubri le caratteristiche chimico-fisiche degli spazi chiusi. Gli ultrasuoni vaporizzano l’acqua disperdendola in microgocce che umidificano l’ambiente e inducono una positiva modificazione delle cariche elettriche dell’aria.


Funzione cromatica

La lampada per aromaterapia Essentia può essere attivata per emanare una delicata illuminazione a led, la cui successione di colori crea note suggestive nell’ambiente, indicate anche come luce notturna nella stanza dei piccoli.



Il benessere è nell' aria, in ogni luogo, a tutte le età

Ispirate all’universo olfattivo della natura, queste sinergie con oli essenziali sprigionano un senso di benessere in ogni ambiente, accompagnando tutti i momenti della vita quotidiana.

Dallo spazio notte, al living, alla camera dei bambini, con formulazioni appositamente dedicate al relax, alla rigenerazione ed al benessere.

I flaconi con contagocce permettono un facile e perfetto dosaggio dell’essenza nell’acqua.
Le sinergie per aromaterapia Essentia sono studiate per un ottimale funzionamento della lampada per aromaterapia e ciascuna referenza associa pregiati oli essenziali in una sinergia di note gradevoli e salutari.




Rinasci
10 ml
Prezzo: € 8,00



Dopo una giornata noiosa o faticosa, rinnova le tue energie e ritrova il piacere della vita.

Note di pompelmo, arancio, menta piperita e fiori mediterranei, su un delizioso sottofondo che ricorda il cioccolato bianco, con un tocco sapiente di petitgrain: un accordo fresco, verdeggiante, equilibrante.






Attiva
10 ml
Prezzo: € 7,00



Stimola con dolcezza la tua vitalità, dissolvi lo stress e le negatività, trova l’ispirazione per fare e immaginare, con questa fragranza in cui le note agrumate del limone, dell’arancia e della litsea, incontrano un seducente tocco di vaniglia.

Un sogno?
No, una realtà che puoi percepire nell’aria intorno a te.





Respira 10 ml
Prezzo: € 8,00



Una forza della natura per purificare nel profondo il respiro e la mente, con un’ondata di verdi fragranze balsamiche.

Le proprietà naturali dell’eucalyptus radiata e dell’eucalyptus globulus, incontrano le intense note della menta piperità e dell’arancio: chiudi gli occhi, inspira e spalanca nuovi orizzonti nel tuo benessere.







Respira Forte 10 ml
Prezzo: € 8,00


Sfrutta le naturali virtù purificanti, antivirali e antibatteriche delle piante, per purificare il tuo spazio vitale e ritrovare il piacere di respirare bene.

Timo, eucalipto, tea tree, lavandino, menta piperita, in una sinergia ispirata alla tradizione delle piante curative, ideale per la stanza da letto, a tutte le età.







Libera
10 ml
Prezzo: € 8,00



Come un bosco magico e benefico, questa fragranza unisce note balsamiche di pino e abete, con la fragrante essenza del patchouli e le fresche vibrazioni della menta, della litsea e del bergamotto.

Tutto per favorire il buon respiro e la serenità dei più piccoli e, naturalmente, anche dei grandi.







Coccola
10 ml
Prezzo: € 8,00



Una fragranza tutta dedicata ai bimbi, per creare un’atmosfera rasserenante durante i giochi o la nanna.

Gioioso mandarino, pompelmo e fragolina rasserenanti, lavanda calmante: un’armonia avvolgente come un abbraccio, piena di meraviglie come una fiaba, golosa come un dessert o un frutto maturo.








Vola Via 10 ml
Prezzo: € 8,00




Libera nei tuoi ambienti una efficace sinergia che protegge dalle
zanzare e che profuma gradevolmente l’aria.

Sognanti fragranze di paesaggi esotici e di accoglienti giardini che tengono lontani gli insetti, in maniera naturale.






Rinnova 10 ml
Prezzo: € 8,00



Ritrova il tuo benessere interiore e rinnova l’atmosfera attorno a te, con questa sinergia al tempo stesso equilibrante e stimolante.

Una dolce e tranquillizzante fragranza di vaniglia, si fonde con fresche vibrazioni di pompelmo, calde note di gelsomino e purifi canti effluvi di lavanda.






Rallegra 10 ml
Prezzo: € 8,00



Diffondi energia negli ambienti in cui abiti ogni giorno con i tuoi cari, oppure accogli con gioia i tuoi ospiti per un’occasione speciale, con questa sinergia in cui le note del mandarino, dell’arancio, della limetta e del pompelmo, si fondono con la freschezzaì della menta e il calore della cannella.











Calma
10 ml
Prezzo: € 8,00


Stress e affaticamento sono ormai i segni del nostro tempo: questa nuova sinergia, attraverso una composizione mirata, aiuta a ritrovare la tranquillità interiore per affrontare con serenità tutti i momenti della giornata, oltre a favorire la calma prima del riposo.










Abbraccia 10 ml
Prezzo: € 8,00



Fatti conquistare dal fascino dell’inverno davanti al fuoco del caminetto, nell’avvolgente tepore delle mura domestiche.

Gli aromi speziati e le note agrumate si armonizzano per regalare un rilassante piacere olfattivo, infondendo suggestioni festose e voglia di stare insieme.









I diffusori d'essenza sono un sistema elegante pratico ed efficace per diffondere gli aromi nell'ambiente senza esagerare con l'intensità. Le fragranze utilizzate sono fragranze naturali contenenti oli essenziali puri, coloranti per alimenti e bastoncini in rattan non trattato e sono prodotti interamente in Italia. I bastoncini immersi nell’essenza diffondono nell’aria in modo costante ora note dolci e floreali, ora fruttate, ora speziate e legnose, per regalare sempre nuove atmosfere.
Basta capovolgerli per ravvivare il profumo e l’emozione.

I diffusori dessenza Nasoterapia Neavita sono
COMPLETI, cioè vengono forniti con il profumo. Più correttamente si può spiegare con il fatto che la ricarica è in realtà il flacone originale che vedete in foto. Quindi non serve l'acquisto di ricariche ma è sufficiente l'acquisto di un nuovo formato all'esaurimento del precedente permettendo così anche la scelta di profumazioni differenti qualora richiesto.

Una fragranza può raccontare tante cose, a chi ha naso per ascoltarla.
Scenari naturali o riferimenti culturali, riti quotidiani o miti favolosi, emozioni seducenti o sensazioni familiari. Un alfabeto invisibile, indefnito e infnito. Come si può spiegarlo, usarlo, comunicarlo a parole? Facile: con NASOTERAPIA!

NASOTERAPIA non è solo una collezione di fragranze per la casa, ma un progetto che cambia il modo di intendere, scegliere e utilizzare questi prodotti. Una gamma di "concetti olfattivi", ognuno contraddistinto da una parola che funziona sia come guida alla scelta, sia come stimolo per creare un proprio personale linguaggio. Esprimere un desiderio, un pensiero, uno stile di vita. Suggerire un'atmosfera d'interni o un atteggiamento interiore. Fare un regalo alle persone che amiamo di più, oppure a noi stessi. NASOTERAPIA coglie il signifcato profondo di ogni essenza, e lo chiama con il suo nome.




Fragranze disponibili
100 ml € 13,00

AGRUMI MEDITERRANEI

AMBRA

ARANCIO E CANNELLA

FIORI DI COTONE

MUSCHIO BIANCO

SANDALWOOD

SWEET LAVENDER

VANIGLIA E SPEZIE

VERBENA LEMON GRASS


Fragranze disponibili 2014
100 ml € 10,00


HONEY LIME
ARANCIO CANNELLA
SWEET LAVENDER
BLACK TEA ORANGE

Forme che creano una magica atmosfera

Brucia Essenze, in ceramica e ceramica e vetro, che accolgono essenze aromatiche o oli essenziali puri, diffusi nell'aria grazie al calore di una piccola tea light.

Le ceramiche sono realizzate in Italia presso il distretto delle ceramiche Estensi: sono uniche al mondo per fattura, materiali e lavorazione, eseguita a mano ancora oggi.



Brucia essenze
in ceramica e vetro

con sinergia da 10 ml inclusa.

Ø 150 mm x H 170 mm

Prezzo: € 24,00




GLASS
è il brucia essenze che magnifica l’efficacia della fiammella riparandola dalle correnti d’aria. Garantisce una duratura e costante diffusione delle essenze attraverso il sistema più semplice e naturale.

I brucia essenze diffondono le note profumate e le proprietà benefiche dei prodotti NASOTERAPIA nell’ambiente, grazie al calore emanato da una piccola candela, che fa evaporare l’acqua nella quale sono state diluite alcune gocce di olio essenziale.

Tutti i modelli possono contenere una quantità d’acqua ideale per un utilizzo anche prolungato. La corretta distanza fra la fiammella e l’acqua con l’olio essenziale evita che quest’ultimo possa surriscaldarsi, mantenendone alla perfezione le caratteristiche olfattive.






Il brucia essenze diffonde le note profumate e le proprietà benefiche degli oli essenziali nell’ambiente: il calore emanato da una tealight accesa e riposta nella parte sottostante serve infatti a far evaporare ‘olio precedentemente inserito nell’acqua contenuta nella parte superiore. Il
brucia essenze Neavita, con la sua ciotolina molto capiente, permette di diluire le gocce di olio essenziale in una buona quantità d’acqua; inoltre, grazie alla giusta distanza tra la fiamma e la miscela, evita che l’olio essenziale si surriscaldi.

I brucia essenze NASOTERAPIA vengono interamente realizzati a mano.


Abili ceramisti curano ogni dettaglio della lavorazione, dalla modellazione del vaso alla realizzazione degli intagli, fino al processo di lucidatura e di smaltatura.


Brucia essenze in ceramica interamente realizzato a mano.

Colore bianco Ø 160 mm x H 140 mm
Prezzo: € 20,00

Abili ceramisti curano ogni dettaglio della lavorazione, dalla modellazione del vaso alla realizzazione degli intagli, fino al processo di lucidatura e di smaltatura.




Sunray bianco brucia essenze in ceramica
Prezzo: € 20,00




Bridge azzurro

Prezzo: € 13,50



Bridge bianco
Prezzo: € 13,50







Ring verde lucido

Prezzo: € 10,00


Ring marrone opaco
Prezzo: € 10,00



diametro 130 mm
altezza 135 mm





Alcove grigio perla
Prezzo: € 11,00


Alcove azzurro
Prezzo: € 11,00


Alcove bianco
Prezzo: € 11,00

LAMPADE CATALITICHE NEAVITA Il nuovo modo di profumare ogni tuo spazio

Tra i vari modi utilizzati per profumare l'aria, la combustione catalitica è la soluzione più adatta per abbattere gli odori.

La combustione delle lampade NEAVITA infatti è un processo di profumazione evoluto che permette di bruciare le particelle di fumo o di altre sostanze dall'odore sgradevole, diffondendo contemporaneamente nell'ambiente in modo rapido, omogeneo e per capillarità, una piacevole profumazione.



La LAMPADA CATALITICA è un diffusore di essenza.
Attraverso l'uso di uno speciale stoppino catalitico, la LAMPADA CATALITICA è in grado di diffondere essenza nell'ambiente senza l'utilizzo di fiamma libera se non durante il momento dell'accensione. Grazie al principio della catalisi bruciano senza fiamma. Deodorano e profumano l'ambiente senza privarlo di ossigeno e senza emettere fumi. La Lampada deve essere riempita con le specifiche ricariche per lampade catalitiche, quindi, una volta posizionato lo stoppino, è necessario richiudere la lampada con il cappuccio ed attendere alcuni minuti. Tolto il cappuccio, si accende il catalizzatore con la fiamma e lo si lascia bruciare per almeno 2 minuti trascorsi i quali si deve spegnere la fiamma con il soffio. A questo punto la Lampada è accesa ed incomincia ad diffondere nell'ambiente il gradevole aroma utilizzato nella ricarica.

Normalmente, per un ambiente di 30 mq, è sufficiente lasciare accesa la Lampada per 30 minuti, dopodichè si può spegnere il catalizzatore con l'apposito cappuccio che "soffoca" l'azione catalitica per riaccenderla non appena lo si desidera. La durata media di un catalizzatore è di circa 3000 ore. Successivamente si può acquistare come ricambio.


ISTRUZIONI PER L'USO

1. Porre la vostra LAMPADA CATALITICA su di un tavolo o in un posto stabile e lontano da fonti di calore. Togliere il cappuccio protettivo di metallo
2. Riempire la LAMPADA CATALITICA con una ricarica per lampade catalitiche ad un livello che al massimo rappresenti i 2/3 del volume.
3. Introducete lo stoppino catalitico nella vostra LAMPADA CATALITICA e ricoprite con il cappuccio di metallo. Attendete alcuni minuti affinché il catalizzatore si impregni del liquido profumato e, una volta tolto il cappuccio, siete pronti per l'accensione. Per il primo utilizzo si consiglia di lasciare la lampada chiusa per almeno 20 minuti.
4. Accendete il catalizzatore utilizzando una fiamma e lasciate bruciare PER ALMENO 2 MINUTI, trascorsi i quali soffiate sulla fiamma fino a spegnerla. Ponete l'apposito coperchio protettivo sulla lampada e siete pronti a godervi i piacevoli sentori delle fragranze delle ricariche per lampade catalitiche.
5. Per spegnere la LAMPADA MONILI sarà sufficiente chiuderla con l'apposito cappuccio di metallo

AVVERTENZE:

  • NON TOCCATE MAI IL CATALIZZATORE QUANDO LA LAMPADA E’ IN FUNZIONE
  • 30 max 40 MINUTI DI FUNZIONAMENTO SONO SUFFICENTI PER PROFUMARE UN AMBIENTE DI 30 MQ
  • SE RIPONETE LA LAMPADA CONTENENTE DEL PROFUMO, RICORDATEVI DI NON CAPOVOLGERLA
  • TENETE LA LAMPADA FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI


Le LAMPADE CATALITICHE sono disponibili in diverse colorazioni e forme, le ricariche sono disponibili in diversi formati e profumazioni.

L'elegante confezione, di tutti i modelli, si presenta con tutti gli accessori + una ricarica di 125 ml.


SFERA linee morbide ed arrotondate per questa linea in vetro






SFERA Arancio
(misure: altezza 13,5 cm, diametro 9 cm, contenuto 300 ml)
Prezzo: € 20,00







SFERA Viola
(misure: altezza 13,5 cm, diametro 9 cm, contenuto 300 ml)
Prezzo: € 20,00








SFERA Rossa
(misure: altezza 13,5 cm, diametro 9 cm, contenuto 300 ml)
Prezzo: € 20,00







TRESOR
linee morbide ed arrotondate per questa linea in vetro crakclé, per profumare i tuoi ambienti con stile





Trésor grigio
Prezzo: € 32,00








CERAMIC ART la ceramica sottolinea e valorizza la scelta dei colori proposti, rendendo una semplice lampada catalitica un prezioso complemento per la casa





CERAMIC ART BIANCA

Prezzo: € 29,00






CERAMIC ART ROSA
Prezzo: € 29,00




RICARICHE PER LAMPADE CATALITICHE NEAVITA 500 ML
Prezzo € 10,00


Racconti di bache rosse

Arancio Cannella

Mint leaf& Lime

Fiori di cotone

Sandalwood

Honelyme

Oceano

Ambra





Catalizzatore per lampade catalitiche

Prezzo: € 9,00

IONIZZATORI ARIA

Lo Ionizzatore è un apparecchio che, attraverso l’emissione di ioni negativi consente di purificare l’aria in un ambiente rimuovendo tutte le sue impurità, come per esempio ODORI, FUMO di sigaretta, batteri, virus, polvere, feci di acaro, ecc…

Inoltre, gli ioni negativi hanno un effetto benefico sul corpo umano dato che riducono la possibilità di contrarre tutte le malattie respiratorie, bronchiti, asma, allergie e conseguenze da stress.
BENEFICI

Istituti mondiali di medicina hanno provato che gli ioni negativi comportano benefici al corpo umano per la loro influenza positiva su:

  • Il sistema nervoso, perché riducono gli effetti dello STRESS (abbassando il livello di serotonina 5-HT nel sangue, un ormone molto potente che causa fatica e depressione).


  • Il sistema respiratorio, perché prevengono malattie respiratorie, come ad esempio RAFFREDDORI, ASMA, BRONCHITI (abbassando il livello di istamina nel sangue).


  • La GHIANDOLA TIROIDEA, vitalità e concentrazione.


  • La riduzione del dolore associato a scottature, EMICRANEA, contusioni.


  • La regolazione del BATTITO CARDIACO e della PRESSIONE SANGUIGNA.


  • La riduzione del livello di ISTAMINA negli allergeni.


Lo ionizzatore aiuta ad alleviare dolori tipici nei metereopatici ( mal di testa, e tensioni), favorendo il SONNO.

Pulisce l’aria da tutte le sue impurità, come per esempio ODORI, FUMO di sigaretta, batteri, virus, polvere, feci di acaro, ecc… L’odore è una particella dell’ordine di un sub-micron, che fluttua nell’aria dopo la cottura e lentamente si deposita sul pavimento, ecco perché percepiamo l’odore del cibo anche dopo aver cucinato.

Quindi, gli ionizzatori agiscono come strumenti medicali. Essi sono particolarmente efficienti per trattare le particelle più piccole e più pericolose presenti nell’aria (fumo di sigaretta, pollini…), tecnicamente quelle minori di 10 micron: rappresentano uno dei più grandi rischi per la nostra saluta dato che le difese immunitarie non sono in grado di contrastarle.

Una volta neutralizzate, queste molecole non posso più rialzarsi.

Gli ionizzatori puliscono quindi l’aria al 100% perché riducono in buona parte i batteri presenti nell’aria: essi sono necessari negli spazi climatizzati, perché la climatizzazione distrugge la maggior parte gli ioni negativi nell’aria.

Puoi lasciare le finestre sia aperte che chiuse e possono essere usati giorno e notte.

La ricerca scientifica ha dimostrato che l’aria carica di ioni positivi ha un effetto debilitante, mentre quella carica di ioni negativi è stimolante ed energizzante e nel contempo impedisce la diffusione dei batteri nell’aria. Respirare aria ionizzata, e cioè carica di ioni negativi, migliora il controllo omeostatico dell’organismo.

Gli ioni negativi sono naturalmente prodotti dalle radiazioni ionizzanti, dalla forza della caduta dell’acqua nelle cascate, dai lampi (ricordate la sensazione di benessere che si prova nel respirare l’aria dopo un temporale?), ecc.

La vita moderna ha modificato tuttavia le condizioni naturali e l’uomo spesso si trova di fronte a condizioni ioniche alterate. I campi elettromagnetici prodotti dalle moderne apparecchiature generano una specie di “vento magnetico” che determina un aumento di ioni positivi e dunque di radicali liberi nell’organismo. Così, sia nell’ambiente di lavoro sia nelle abitazioni gran parte delle persone respira aria impoverita di ioni negativi.

Oggi, tuttavia, esistono tecniche all’avanguardia che, producendo ioni atmosferici, ristabiliscono l’equilibrio ionico ottimale negli ambienti di vita, con notevole giovamento per il benessere e la salute dell’uomo.


PURIFICATORE D’ARIA IONPOWER
CON IONI E OZONO

Prezzo: € 89,00


Design e benessere in questo generatore di ioni negativi ad alta efficienza. Grazie alle note proprietà degli ioni negativi in casa vostra sarà come respirare aria di montagna, fresca e pulita con un immediato senso di benessere in tutto l'ambiente. Scegliendo la modalità completamente automatica, gli ioni verranno prodotti in modo continuativo, mentre l'emissione di ozono avverrà ogni 15 minuti per un tempo di 60 secondi (oppure con timer per 30 minuti consecutivi, per ambienti maggiormente inquinati). Ai dosaggi e agli intervalli stabiliti, l’ozono è assolutamente innocuo per la salute degli esseri viventi e per l’integrità dei prodotti trattati. L’utilizzo corretto non presenta pericoli per la salute e non produce depositi chimici, in quanto grazie alla sua instabilità molecolare dopo pochi minuti ridiventa ossigeno.


Il fenomeno a seguito del quale un atomo perde o guadagna uno o più elettroni viene detto ionizzazione. In fisica, atomi completamente ionizzati, come quelli delle particelle alfa, vengono comunemente detti particelle cariche. La ionizzazione viene eseguita solitamente tramite applicazione di alta energia agli atomi, in forma di potenziale elettrico o radiazione.

Un gas ionizzato viene detto plasma. La grande quantità di ioni negativi generati purificano e disinfettano l'aria rimuovendo batteri, muffe, allergeni, virus e cattivi odori presenti.


IONPOWER è un efficace strumento che ci permette di respirare aria sana e pulita nell'ambiente in cui soggiorniamo.
Il suo design moderno lo rende adeguato a qualsiasi ambiente: casa, ufficio, negozio, scuola, ristorante, ambulatorio, centro benessere, spa, sala d'aspetto, reception ecc...



Ecco in sintesi i benefici di cui potremmo godere
Crea un bio-clima sano e pulito.
Diminuisce le cause delle allergie.
Combatte le cause dell'asma.
Cancella odori e virus nell'aria.
Genera un ambiente sano e ricco di ossigeno.
Disinfetta l'aria producendo e diffondendo una quantità controllata di ioni negativi che riportano le molecole dell'ossigeno ad uno stato attivo.
Nessuna manutenzione di filtri necessaria.

E' importante notare che gli ioni negativi abbattono:
Pollini.
Aria viziata.
Odori di cucina.
Vapori di solvente e vernice.
Fumo di sigaretta.
Muffe.
Funghi.
Composti organici volatili.


Caratteristiche tecniche:

Alimentazione: DC12V (trasformatore 220V incluso)

Consumo: < 8W
Dimensioni: 162x162x230 mm
Superficie di efficacia: 50/60 mq
Ioni generati: 8.000.000 ioni/cm3
Emissione di ozono: 200mg/h (timer 30 min.)
Peso: 620 gr.
Certificazioni: CE, RoHS, WEEE

IonPower ha anche la funzione di generatore di ozono attivabile con timer per 30 minuti, in questa modalità lo strumento libera ossigeno attivo sotto forma di ozono particolarmente efficace nell'abbattere germi, batteri, muffe e altri inquinati presenti nell'aria eliminando nel contempo fastidiosi e sgradevoli odori di varia natura.

E' piuttosto compatto, ma è sufficiente per superfici abbastanza vaste (mediamente un purificatore può bastare per 3 stanze), superficie di efficacia:
fino a 60 mq.




PURIFICATORE D'ARIA CON IONI E OZONO
Prezzo: € 45,00


Ionizzatore + ozonizzatore ciclico. Purifica e sterilizza l'aria. Neutralizza allergeni e microparticelle contaminanti presenti nell'aria come polvere, pollini, spore fungine, ecc

Ideale per ambienti fino a 15 mq

Occupa poco spazio ed è comodamente trasportabile da un locale all'altro all'altro.

Produzione di Ioni negativi: continua.

Produzione di ozono: temporizzata 30 min. o 4 ore con spegnimento automatico (attivabile a comando dal pulsante frontale). Flusso d'uscita ozono maggiorato mediante ventola interna.

Ai dosaggi e agli intervalli stabiliti, l’ozono è assolutamente innocuo per la salute degli esseri viventi e per l’integrità dei prodotti trattati.

L’utilizzo corretto non presenta pericoli per la salute e non produce depositi chimici, in quanto grazie alla sua instabilità molecolare dopo pochi minuti ridiventa ossigeno.



Dati Tecnici:
Emissione Anioni: 8 milioni ioni/cm3
Emissione di Ozono: 50 mg/h
Scarica ozono: tramite tubo di vetro
Tensione di funzionamento: 110-240 Vac
Consumo: Ioniz. < 2W - Ioniz.+Ozon. < 5W
Colore: Bianco

Dimensioni: 129x104x60 mm
Peso: 250 g.
Certificazione: CE, RoHS
Spina SchuKo

Rilascia nell'aria ioni negativi
Rimuove batteri, virus, funghi, spore, polline, polvere, acari e allergeni.
Aumenta l'ossigeno nella stanza.
Rimuove odori di animali, cibo, sigarette, fumi, cibo e polveri.
Pulisce l'aria all'interno dei locali
Riduce il rischio di malattie virali e lo sviluppo di allergie per l'asma.
Rimuove il 99,99% degli allergeni e inquinanti.

Un adulto in media respira 15.000 litri di aria in una giornata, sono 15.000 buoni motivi per godersi l'aria pulita.



Per la salute delle persone che ami




La linea di propoli garantita italiana di altissima qualità.

Contiene Miele Vergine Integrale Biologico (Garanzia AIAB) e Alcool Biologico.

La propoli della migliore qualità, in una linea studiata per rispondere a tutte le esigenze: in versione alcolica e analcolica, per adulti e bambini.

Diffusore di propoli con ionizzatore e ventola Propolair Kontak:
il protagonista del nuovo benessere!



Propolair carica elettricamente le particelle di propoli di segno negativo. In questo modo la propoli aderisce rapidamente alle superfici, alle mucose respiratorie e alle particelle volatili dannose (fumo, polvere di casa, virus, batteri, acari) diminuendo l'inquinamento ambientale e concentrandosi più facilmente nell'apparato respiratorio.

Con tale dispositivo, le particelle di propoli caricate elettricamente di segno negativo aderiscono rapidamente alle superfici, alle mucose respiratorie e alle particelle volatili dannose per l'uomo, quali fumo di tabacco, polvere di casa, virus, batteri e acari.

Con le loro riconosciute proprietá antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie, le molecole di propoli (95%) e incenso (5%) inibiscono la presenza batterica e microbica, come dimostrato da una sperimentazione svolta dall'ASL di Collegno (TO) in un'aula scolastica, dove con l'utilizzo dei diffusori di propoli Kontak per tre giorni, si é ottenuto un drastico abbattimento dei microbi dell'aria, sanificando l'ambiente.

La ionizzazione negativa aumenta il movimento delle ciglia bronchiali, cosí da ottenere una concentrazione mirata della propoli nel ramo respiratorio.

COSA SONO GLI IONI NEGATIVI
Gli Ioni negativi sono molecole che hanno catturato un elettrone. Si formano in natura come conseguenza di molti fenomeni: per frizione fra stati diversi di aria, generando cariche elettrostatiche, durante i temporali, vicino alle cascate ecc...

In condizioni naturali, la presenza di ioni positivi e di ioni negativi é analoga. Questa proporzione é peró variabile in funzione dei luoghi e degli ambienti. Se ricordiamo il nostro stato generale prima e dopo un temporale non ci é difficile associare che il malessere e la pesantezza che proviamo prima é associato alla alta percentuale di ioni positivi, e la leggerezza e la vitalitá che proviamo dopo é associata alla elevata percentuale di ioni negativi.

L'effetto primario degli ioni negativi é quello di eliminare fumi, polveri ed eventuali sostanze tossiche che inquinano l'aria. Quando le particelle inquinanti entrano in contatto con gli ioni negativi si caricano fino ad essere attratte da qualsiasi superficie di carica neutra od opposta.

APPLICAZIONI MEDICHE DELLA IONIZZAZIONE NEGATIVA

Numerosi studiosi hanno accertato le virtú curative degli ioni negativi per i seguenti casi:

ASMA: uno studio effettuato dal dott. Mortlock dell'Universitá di Camberra ha dimostrato che gli ioni negativi hanno effetti benefici nella cura degli asmatici, si é anzi dimostrato con metodi scientifici che in piú di 1/3 dei casi esaminati vi é un netto miglioramento della respirazione.

STRESS, ANSIA E DEPRESSIONE:
si é dimostrato che gli ioni negativi influenzano il ritmo delle onde alfa del cervello.
Vengono sperimentati in casi di stress e depressione in quanto regolano il livello di serotonina, un ormone neurologico che viene prodotto in eccessive quantitá dal nostro corpo in risposta agli stress psicofisici.


CHI TRAE BENEFICIO DALLA IONIZZAZIONE NEGATIVA
La facoltá di biologia e salute umana dell'Università di Surrey, ha studiato gli effetti della ionizzazione su 1000 persone che hanno utilizzato lo ionizzatore per un lungo periodo e i risultati sono i seguenti.

Hanno tratto giovamento il:

- 65% dei pazienti affetti da asma
- 71% degli affetti da febbre da fieno
- 64% degli affetti da catarro
- 67% degli affetti da sinusite
- 68% degli affetti da bronchite cronica
- 64% degli affetti da enfisema
- 74% degli affetti da emicrania
- 79% degli affetti da tensione nervosa, depressione e stress

La Propoli è una sostanza naturale che le piante producono a propria difesa.
Raccolta e trasformata dalle api , viene utilizzata per proteggere l'alveare dai batteri, dai funghi, dalle muffe e dagli insetti nemici.

Recentemente sono stati scoperti gli effetti benefici della
frazione volatile diffusa nell'ambiente. Ricca di olii essenziali, flavoni, terpeni e sostanze aromatiche, questa sostanza svolge un'azione benefica sull'intero organismo che si traduce in un'esaltazione probiotica generale.

Oggi, con i diffusori ambientali Propolair Kontak è possibile riprodurre in ogni ambiente la stessa "aria fina" che si respira nei boschi e usufruire degli stessi benefici della frazione volatile che si sprigiona in natura.

La frazione volatile della propoli regala all’aria un piacevole aroma di sottobosco e preziose proprietà terapeutiche. Non a caso, i sanatori erano costruiti nel verde, là dove la frazione volatile, nota con il nome di “aria fina”, portava benefici ai pazienti ospitati.

I diffusori Kontak sono gli unici diffusori di propoli brevettati a livello mondiale capaci di ricreare gli stessi benefici dell’aria fina, in ogni ambiente e in ogni momento.

Recenti studi hanno dimostrato che le caratteristiche della propoli sono pailicolarmente efficaci se assorbite dall’organismo attraverso la
frazione volatile che si sprigiona nell’aria quando il sole, riscaldando le gemme delle piante, ne permette la suhlimazione e la difhisione nell’ambiente.

Kontak ha sviluppato e brevettato un innovativo sistema che rilascia nell’ambiente la frazione volatile della propoli: l’unico capace di sfruttare completamente e selettivamente le proprietà di sanificazione dell’aria e la sua azione probiotica sull’intero organismo.

Kontak ha scelto di utilizzare per la sua linea PropolAir solo propoli italiana e biologica, più attiva sui micrcbi e ad alta tollerabilità.


Con
PropolAir, l’antico sapere delle api diventa un tuo patrimonio, alleato del tuo benessere.


Vari studi svolti dall ASL 5 di Torino e a Milano hanno dimostrato che l'uso del diffusore Propolair ha permesso in soli 3 giorni un abbattimento del 71.8% della carica microbica media nell'aria.

  • Il primo, eseguito dall’ASL 5 di Collegno (TO), ha registrato, in soli 3 giorni, l'abbattimento del 71,8% della carica microbica media presente nell’aria,
  • Il secondo, effettuato presso l’Associazione Casa Materna Asili Nido (Ml), sottolinea un elevato indice di tollerabilità.



Durante tutto il periodo in cui è stato utilizzato il diffusore PropolAir, il numero delle assenze dei bambini per indisposizione è notevolmente diminuito e non si sono verificate manitestazioni di allergie o fenomeni di intolleranza alla propoli. Inoltre, il Laboratorio Chimico della C.C.I.A.A. di Torino ha svolto un’indagine per valutare la concentrazione di inquinanti nell’aria: le prove hanno evidenziato un significativo abbattimento degli IPA e una discreta riduzione del Benzene, sostanze presenti nei centri urbani inquinati, riconosciute cancerogene dall’O.M.S.





(Fiq. 1) SANIFICAZIONE DELL’ARIA - Studio ASL 5 di Collegno (TO): per valutare l’efficacia della propoli per sanificare ambienti affollati, l’azienda sanitaria di Collegno ha installato per 3 giorni consecutivi i diffusori di propoli all’interno di aule scolastiche e ha controntato i campioni d’aria prelevati prima e dopo l’utilizzo del diffusore. Già in così pochi giorni, gli effetti registrati sono stati davvero sorprendenti: diminuzione del 11,3% della carica microbica accunulata nell’aria durante il giorno; aria più pulita e con meno batteri; conseguente riduzione del rischio di malattie di carattere virale e respiratorio. (Biologi Italiani, gennaio 1996),

(Fiq. 2) PREVENZIONE E AUMENTO DIFESE IMMUNITARIE - Studio presso l’Associazione Casa Materna Asili Nido (MI):
Lo studio ha rilevato che, durante tutto il periodo in cui è stato usato il diffusore PropolAir,
i bambini, grazie all’effetto della propoli, si sono ammalati di meno e per periodi più brevi, e hanno apprezzato il leggero profumo emanato dalla frazione volatile estratta dai diffusori. Inoltre, in nessun caso si sono avute manifestazioni allergiche o fenomeni di intolleranza.
Lo stesso risultato nel nido neonati, con apprezzamenti decisamente positivi: i bambini cosi piccoli sono intatti maggiormente esposti ad agenti patogeni ed è importante poterli proteggere con un sistema naturale, privo di qualsiasi effetto collaterale.

L’analisi di campioni d’aria raccolti con il diffusore Kontak in funzione ha evidenziato come il riscaldamento temporizzato prodotto dal diffusore garantisca l’estrazione di tuffi i principi attivi racchiusi nella propoli.

Tali principi — diversi per composizione — sono liberati gradualmente, a temperature diverse.

Per verificare le proprietà degli elementi estratti, Kontak ha controntato i dati raccolti con le informazioni presenti nella banca dati Medline, il più importante database mondiale di biomedicina. I risultati confermano le numerose proprietà terapeutiche delle sostanze rilasciate dal diffusore:
• antiossidanti
• antivirali
• antibiotiche
• anti-infiammatorie
• antimicotiche
• anestetiche
•antisettiche
• immunostimolanti

Il grande valore della propoli risiede nell’avere tali proprietà concentrate insieme in un unico prodotto di origine naturale. Il merito del sistema PropolAir, invece, è quello di assicurare l’estrazione e la diffusione nell’ambiente di tutti questi principi, riconosciuti e utilizzati anche dalla medicina ufficiale.



COME SI USA
L'utilizzo del diffusore Kontak è semplicissimo. Una volta sistemata la capsula nell'apposita sede, sarà sufficiente collegare l'apparecchio all'impianto elettrico di casa e dare l'avvio con il pulsante frontale.
La confezione sarà comunque corredata di tutte le informazioni negessarie comprese le informazioni circa la garanzia del prodotto.



LE CAPSULE
Le capsule contengono una miscela di propoli (95%) e incenso (5%), una resina che si forma su arbusti presenti in Somalia, Eritrea, Arabia e India : svolge un'azione anti-infiammatoria e hanno una
durata di 144 ore.

É sufficiente introdurne una nel diffusore che esegue automaticamente i cicli di riscaldamento/raffreddamento, visualizzabili attraverso una serie di spie luminose che indicano l'autonomia residua della capsula.

Le capsule potete ordinarle sempre su questo sito ad esempio 10 pezzi hanno una durata di 180 giorni per un'uso consigliato di otto ore.


I diffusori
PropolAir di Kontak riproducono, in casa e in auto, l’aria naturale e benefica del bosco, per farti respirare pura propoli italiana, a pieni polmoni.



Diffusore Propolair Modello base
Prezzo: € 95,00

Questi diffusori liberano la frazione volatile della propoli completamente e selettivamente.

In modo completo, perché utilizzano esclusivamente la migliore propoli italiana; in modo selettivo, perché tutti i principi attivi vengono liberati gradualmente e regolarmente per tutta la durata della capsula.




La propoli utilizzata da Kontak per i suoi diffusori è pura, italiana e di ottima qualità. In molti studi è risultata la più efficace nella lotta dei microrganismi testati rispetto a quella d’importazione.
Il diffusore PropolAir scalda la propoli contenuta nella capsula fino al punto di fusione della frazione cerosa (62°), portandola poi alla temperatura ottimale (85°) per la liberazione della frazione volatile. L’alternarsi tra le due temperature permette il completo rilascio delle sostanze volatili.
Ogni capsula è monouso e ha una durata di 122 ore.



Ionizzatore diffusore Propolair
modello A2 con ionizzatore
Prezzo: € 135,00

Diffusore Propoli versione A2 con Ionizzatore.
Nella gamma dei diffusori Kontak, il modello A2 é dotato di un sistema elettronico che permette la ionizzazione della frazione volatile della propoli diffuse nell'ambiente. Con tale dispositivo, le particelle di propoli caricate elettricamente di segno negativo aderiscono rapidamente alle superfici, alle mucose respiratorie e alle particelle volatili dannose per l'uomo, quali fumo di tabacco, polvere di casa, virus, batteri e acari.



Ionizzatore diffusore Propolair
con ventola -
modello A3 - 50/60 mq.
Prezzo: € 170,00

Nella gamma dei diffusori Kontak, il modello A3 é dotato di un sistema elettronico che permette la ionizzazione della frazione volatile della propoli diffuse nell'ambiente
con la possibilità di attivare la funzione ventola per raddoppiare il raggio d'azione della frazione volatile.

Con tale dispositivo, le particelle di propoli caricate elettricamente di segno negativo aderiscono rapidamente alle superfici, alle mucose respiratorie e alle particelle volatili dannose per l'uomo, quali fumo di tabacco, polvere di casa, virus, batteri e acari. Con le loro riconosciute proprietá antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie, le molecole di propoli (95%) e incenso (5%) inibiscono la presenza batterica e microbica, come dimostrato da una sperimentazione svolta dall'ASL di Collegno (TO) in un'aula scolastica, dove con l'utilizzo dei diffusori di propoli Kontak per tre giorni, si é ottenuto un drastico abbattimento dei microbi dell'aria, sanificando l'ambiente.




Diffusore Ambientale di Propoli
Modello con Ionizzatore e Ventola
Un nuovo benessere per il tuo ambiente.


Prezzo: € 210,00

colore naturale


DIMENSIONI: DIAMETRO BASE: 18 CM - ALTEZZA: 18,5 CM



Prezzo: € 210,00

colore ciliegio

DIMENSIONI:
DIAMETRO BASE: 18 CM - ALTEZZA: 18,5 CM


Raffinato diffusore di propoli in vero legno disponibile in due tonalità di colore: naturale e ciliegio. La sua particolare forma conica garantisce una diffusione della propoli ottimale nell'ambiente e gli dona un gradevole aspetto che arreda.

La nuova versione con ionizzatore (L3) ha al suo interno una
Ventola che permette di raddoppiare il raggio di azione della propoli (fino a 60 mq) ed esalta le proprietà di disinfezione e di sanificazione della propoli.

Attraverso il processo di ionizzazione, le molecole di propoli liberate nell'aria assumono carica elettrica negativa e attraggono particelle volatili di polarità opposta, come batteri, virus e funghi, sui quali si esercitano le naturali proprietà antisettiche e antibiotiche della propoli.

I microorganismi sono inibiti e non possono più svilupparsi. La carica negativa delle molecole della propoli esercita un'attrazione anche sulle particelle di fumo e polvere, che una volta catturate precipitano a terra: l'aria si libera così di sostanze nocive e inquinanti, e il nostro apparato respiratorio può godere a pieno dei principi benefici della propoli.

Tutti i modelli utilizzano le capsule standard Kontak, costituite di propoli pura, italiana e di ottima qualità. In molti studi è risultata la più efficace nella lotta dei microrganismi testati rispetto a quella d'importazione. Ogni capsula è monouso e ha una durata operativa di 122 ore.






DIFFUSORE PROPOLI PROPOLAIR PROPOLINA

Prezzo: € 120.00

Grazie alla formula brevettata Kontak, il diffusore libera la frazione volatile della propoli completamente e selettivamente. In modo completo, perché utilizza esclusivamente la migliore propoli italiana; in modo selettivo, perché tutti i principi attivi vengono liberati gradualmente e regolarmente per tutta la durata della capsula.
Il diffusore scalda infatti la propoli fino al punto di fusione della frazione cerosa, portandola poi alla temperatura ottimale per la liberazione della frazione volatile.

L’alternarsi tra le due temperature permette il completo rilascio delle sostanze volatili.

La simpatica forma ad ape di Propolina protegge i più piccoli con i benefici della propoli e accompagna il loro sonno con la luce calda e rassicurante delle sue antenne.

Indicazioni: la frazione volatile della propoli ha dimostrato rispetto alla frazione estrattiva, assunta per via orale,una azione probiotica generale, un riequilibrio del sistema nervoso centrale ed una azione utile negli stati di stress e depressione.

La frazione volatile ha una spiccata azione antispasmodica efficace nell'asma bronchiale e allergica, un effetto antibiotico e antinfiammatorio utile nelle malattie da raffreddamento (rinite,sinusite, faringite, tonsillite), un effetto antivirale e immunostimolante.

Il diffusore Propolina utilizza le stesse capsule di tutti i diffusori PropolAir di Kontak.

Per i bambini, tutta la qualità di una propoli pura, biologica, italiana, la più più efficace nella lotta dei microrganismi testati rispetto alla propoli di importazione.

Ogni capsula è monouso e ha una durata operativa di 122 ore.





PropolAir mod. Auto
Versione unica colore nero
Prezzo: € 50,00

Chi ha provato PropolAir in casa anche una sola volta, non puo` fare a meno dell’aria purificata dalla propoli anche in auto. Nuovo e originale, PropolAir Car
è l’unico diffusore di propoli per auto e caravan oggi in commercio.
PropolAir Car e` la soluzione ideale per chi utilizza spesso l’automobile, in situazioni di traffico cittadino ed e` quindi sottoposto ad alto richio d’inquinamento.


Come tutti i diffusori, PropolAir Car è facile da utilizzare, si alimenta inserendolo nell’accendisigari e, grazie alla particolare base snodabile, si adatta a qualsiasi modello di auto e caravan.

La propoli utilizzata da Kontak per i suoi diffusori e` pura, italiana e di ottima qualita`. In molti studi e` risultata la piu` efficace nella lotta dei microrganismi testati rispetto a quella d’importazione.

Il diffusore PropolAir scalda la propoli contenuta nella capsula fino al punto di fusione della frazione cerosa (62°), portandola poi alla temperatura ottimale (85°) per la liberazione della frazione volatile. L’alternarsi tra le due temperature permette il completo rilascio delle sostanze volatili.

Studi scientifici (Indagine del Laboratorio Chimico della C.C.I.A.A. di Torino, nel giorno 14 novembre 2003 e dal 12 al 16 gennaio 2004 a Torino) dimostrano che la diffusione nell’aria della propoli abbatte gli inquinanti come benzene e IPA, tipici del traffico cittadino: ecco perché
PropolAir Car diventa un valido alleato per sanificare l’aria che si respira nei tragitti di tutti i giorni.
Ogni capsula e` monouso e ha una durata di 122 ore.




PROPOLAIR CAPSULA MONOUSO
5 RICARICHE
Prezzo: € 18,00

Caratteristiche:
la Capsula Propolair contiene una miscela di Propoli italiana (95%) e incenso (5%). E' monouso ed è utilizzabile su qualsiasi diffusore della linea Propolair.

Uso: è sufficiente introdurla nel diffusore, il quale esegue automaticamente i cicli di riscaldamento/raffreddamento, visualizzabili attraverso una serie di spie luminose che ne indicano l'autonomia residua.

L'azienda produttrice dei diffusori di propoli ha da poco messo in commercio le nuove capsule di propoli
con involucro in vetro anzichè in metallo, questo perchè il vetro essendo un materiale ecologico per eccellenza ben si combina con le caratteristiche di questo prodotto. La trasparenza del vetro lascia intravedere la purezza degli ingredienti: solo pura propoli di qualità, così come la si trova in natura. Ogni capsula ha una durata di ca. 15 giorni. Contenuto Confezione: 5 capsule di Propoli Italiana con Boswelia.

Il Diffusore Kontak e la Frazione volatile della Propoli Bio sono stati oggetto di numerosi articoli, con taglio sia scientifico sia divulgativo.
Ecco una rassegna bibliografica suddivisa per tipologia di pubblicazione.

Riviste divulgative
- "Messaggero di sant'Antonio", gennaio 2003
- "Propoli diffusa", nove mesi, settembre 2002
- "PROPOLAIR" propoli nell'aria di casa, corriere della sera, inserto salute, num.30 settembre 2002
- "Aria pulita con incenso e propoli", luna nuova, 22/12/1995
- "Aria di casa più sana con la propoli", Viversani&belli, numero 18, maggio 1998, pp. 74-76
- "L'igiene in ufficio", Missione Salute, n. 5, 2000.

Riviste medico-scientifiche
- "La propoli: un antimicrobico dalla storia millenaria", Pediatrics ed. italiana, febbraio 1998.
- "Aerodiffondere la propoli", Giornale del Medico, novembre 1998.

Pubblicazioni di settore
- "Curarsi con la propoli", L. Pecchiai, Biotecnologie, pp. 2-4, Anno 1995
- "Monitoraggio microbiologico dell'aria in ambiente confinato dopo diffusione di sostanze a base di terpeni", Biologi Italiani, 2, febbraio 1996.
- "Gli ioni negativi e la propoli", in Amica felicitá, di P.M. Rovere, Ed. Centro di Benessere Psicofisico, cap. 8, p. 39, 1997.
- "La propoli - chimica, farmacologia e terapia/Attivitá
antimicrobica della frazione volatile della propoli", di A. Alì, M. Sgrignani, F. Mearelli, A. Camporese, Ed. Planta Medica, 1997.




Naturale al 100%, ingredienti biologici o biodinamici, certificata ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale), da Demeter, Codex, Altroconsumo e Certiquality. Certificata dalla BDIH tedesca, organismo di controllo della qualità per la "Cosmetica naturale controllata. I prodotti Flora non contengono profumi sintetici, coloranti, schiumogeni sintetici, ingredienti della petrolchimica. Certificata ICEA/LAV (www.infolav.org). L'azienda dunque non testa sugli animali nè il prodotto finito nè i singolo ingredienti. Da sempre FLORA promuove e sostiene prodotti biologici e biodinamici come pieno segno di rispetto per l’ambiente e la natura.



Linea di prodotti naturali al 100% estratti dalle piante officinali da coltivazione biologica e biodinamica. I prodotti più efficaci per ottenere un effetto balsamico sulla respirazione. Le proprietà benefiche degli oli essenziali puri 100% offrono immediato sollievo, favoriscono la respirazione e stimolano le autodifese.



Liberandosi nell’aria il profumo emanato dal diffusore elettrico raggiunge agevolmente tutti gli spazi. Per una efficace azione balsamica per 45 notti, purificando e rinfrescando l’aria negli ambienti.
Il diffusore è di colore bianco e ha il tasto di accensione e spegnimento e anche un regolatore dell'intensità (1min-3max).

La ricarica è tutta naturale contiene oli essenziali puri al 100% Aroma MEDITERRANEO, ARMONIA, BALSAMICHE.
Serve per purificare, in maniera naturale, l'aria degli ambienti domestici e favorire piacevolmente la respirazione di chi ci vive.
NON contiene: additivi reologici, coloranti, conservanti, stabilizzanti, solubilizzanti, viscosizzanti, profumi sintetici.




Diffusore elettrico
Prezzo: € 5,80

Universale per ogni ricarica Flora
(Armonia, Mediterraneo, Balsamico, Zeta Free) per purificare e profumare l'aria che respiriamo, la giusta miscela per ogni momento: in casa, in ufficio e in albergo - Modalità d'uso: l'apparecchio deve essere usato con ricambi Flora da catalogo puri 100%. L'uso di altre miscele profumate potrebbero causare esalazioni tossiche.





Ricarica aroma BALSAMICO
Prezzo: € 11,80

Ricarica per Diffusore Elettrico Balsamico 25 ml
Con oli essenziali puri 100% di
Garofano, Abete rosso, Menta e Pino
Per purificare e rinfrescare l’aria degli ambienti domestici e favorire piacevolmente la respirazione - Efficace negli ambienti chiusi anche in presenza di
anziani e bambini - Emulsione ad azione balsamica per favorire la respirazione umidificando e rinfrescando l’aria degli ambienti per 45 notti. Facile da inserire come ricarica per il pratico diffusore elettrico.




Ricarica aroma ARMONIE

Prezzo: € 11,80


Per purificare e profumare l'aria che respiriamo, la giusta miscela per ogni momento: in casa, in ufficio e in albergo - Proprietà: Durata di circa 200 ore - Profumo floreale e distensivo con oli essenziali puri 100% di
Cedro legno, Arancio dolce e Bergamotto - Produce un gradevole aroma con effetto rilassante e creativo. Modalità d'uso: l'apparecchio deve essere usato con ricambi Flora da catalogo puri 100%. L'uso di altre miscele profumate potrebbero causare esalazioni tossiche.




Ricarica aroma MEDITERRANEO

Prezzo: € 11,80


Per purificare e profumare l'aria che respiriamo, la giusta miscela per ogni momento: in casa, in ufficio e in albergo - Proprietà: Durata di circa 200 ore - Profumo agrumato e rinfrescante con oli essenziali puri 100% di
Cajeput, Incenso, Litsea e Arancio dolce - Produce un gradevole aroma con effetto rivitalizzante.




DIFFUSORE AROMATICO PER AUTO
Prezzo: € 17,00

Diffusore aromatico per auto con miscela di oli essenziali puri 100%


Proprietà:
molto utile per accentuare il livello di attenzione alla guida dell'automobile, rendere più piacevole il tempo trascorso in auto e per purificare l'aria che si respira in viaggio

Diffusore a miscela 5 ml di oli essenziali BUON VIAGGIO di Limone, Lavanda, Pino e Eucalipto -

Utilizzando il diffusore Buon Viaggio si riduce lo stress e si aumenta la concentrazione, si combattono i batteri e l'inquinamento dell'aria.



Diffusori per Oli Essenziali

La luce soffusa di un diffusore dona all'ambiente un tocco di eleganza, in aggiunta al suo piacevole profumo. Basta versare un pò d'acqua nel diffusore, aggiungere alcune gocce del tuo oio essenziale preferito e accendere la candela. Anche le fontane funzionano pure come diffusori, oltre a produrre un suono fresco e rilassante.

Diffusore "Mille e una Notte" (Piccolo)
Prezzo: € 9,00


Un'opera d'arte, un articolo senza rivali nel campo dei diffusori per oli essenziali. Lavorato ed intarsiato a mano, ricorda le decorazioni del Taj Mahal o dei templi dell'India con la loro atmosfera mistica. In pietra lavorata a mano.
Piccolo, alt. 9 cm.

Diffusore Cristallo di Rocca esaurito
Prezzo: € 36,00

QUARZO: Il bianco è il colore della purezza; dona un’aura di calda e pacifica luce lunare all’ambiente circostante e sviluppa sentimenti di pace e tranquillità emotiva nelle persone.

Diffusore in Sale FENG SHUI esaurito
Prezzo: € 23,54

Diffusore in sale Himalayano, con piattino in vetro (con sostegni) e candela. Per la sua forma sferica è particolarmente adatto per dare armonia alla casa; inoltre, la candela accesa dentro al sale crea una luce calda e piacevole.

Diametro cm 12 circa, altezza cm 15 circa.

Diffusore in Cristallo di Sale esaurito
Prezzo: € 20,35

Connubio tra cristalloterapia e aromaterapia, questo portacandele in gemma di sale, oltre ad essere un grazioso diffusore produce benefici ioni negativi (anioni). Con piattino e supporti in vetro.

Incensiera in pietra saponaria
10 x 10cm
Prezzo: € 19,00


Incensiera in pietra saponaria, è multi uso: portacandele, contenitore oggetti o potpourri. Con coperchio girato: ideale per bruciare incenso su carbone (l’aria passa sotto) o con i bastoncini.

Scatoletta Portaincenso
in pietra saponaria
Prezzo: € 11,00


Rotonda in in pietra saponaria, utilizzabile anche come portaoggetti o con potpourri, girando il coperchio diventa portaincenso, predisposto con buco (anche per incensi tibetani).

Portacandele "Shamballa" - grande
Diam. 10cm
Prezzo: € 14,98


Una pietra intagliata in una sfera, con una base separata per introdurre una candela. Ottimo per bruciare l'incenso con il carboncino. Portacandele Grande. Diam. 10 cm.

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | ANTIOSSIDANTI | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Antirughe | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti LIFEWAVE | Cistite | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Digest | Dieta ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Karite' | Ipertensione | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristemo-Terapia | Metabolomici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | ZEOLITE | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | PIETRE e CRISTALLI | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu