Menu principale:
L’auricoloterapia è una disciplina terapeutica riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità volta alla cura ed al benessere attraverso la stimolazione del padiglione auricolare.
L'auricoloterapia è un metodo che consiste nella stimolazione di determinati punti dell'orecchio (massaggio, applicazione di microsfere ecc.). L'obiettivo è attenuare o eliminare i dolori (effetto antalgico) e correggere disturbi funzionali o organici.
È una scienza di antichissima data. Già gli Egizi conoscevano l’utilizzazione del padiglione auricolare a scopo terapeutico. In un testo classico cinese di oltre duemila anni fa (Neji Jing - Canone di medicina interna) si parla del rapporto fra orecchio ed organi interni.
Dal 1951 in Francia a Lione il dott. P. Nogier ha avuto il merito di aver dato enormi contributi allo studio dell’auricoloterapia. L’auricoloterapia sottolinea la stretta relazione tra l’orecchio e il sistema nervoso centrale.
Ogni punto del padiglione auricolare forma un minuscolo complesso neurovascolare attraverso il quale avviene un continuo scambio di informazioni tra orecchio, cervello e organi. Ogni punto del corpo possiede una corrispondenza nell’orecchio.
L'Agopuntura Auricolare
(Auricoloterapia) è una metodica appartenente alle Medicine non Convenzionali, che utilizza il Padiglione Auricolare a scopo diagnostico e terapeutico. Ha una storia piuttosto recente; nata negli anni 50 per una geniale intuizione del medico francese P. Nogier, ha raggiunto una larga diffusione a livello mondiale. È ormai diventata una disciplina a se stante, che condivide con l'Agopuntura Somatica gran parte dei meccanismi d'azione e indicazioni terapeutiche. Ne è principio fondante l'esistenza a livello del padiglione auricolare di una rappresentazione delle strutture e funzioni dell'intero organismo (mappa auricolare), costituendo il tutto un raffinato sistema diagnostico e terapeutico. Negli ultimi anni l'interesse di clinici e ricercatori per questa disciplina è andato crescendo; sono stati prodotti numerosi lavori scientifici che hanno permesso di studiarne le basi neurobiologiche e di validare nuove applicazioni cliniche.
Dolore, disturbi d'ansia e patologie correlate, insonnia, tabagismo e dipendenze da sostanze, obesità e disturbi del comportamento alimentare sembrano rappresentare i principali campi d'intervento per i quali esistono importanti evidenze cliniche e s'intravedono numerose e interessanti linee di ricerca.
L’orecchio nella sua tridimensionalità rispecchia una spirale centripetacentrifuga che ha il suo centro nella radice dell’elice.
La funzione dell’orecchio nel suo complesso è quella di captare alcune particolari onde di frequenza che si propagano nell’aria e che vengono percepite e decodificate dal cervello umano come suoni. A questa funzione partecipa tutto l'orecchio nelle sue sezioni esterna, media ed interna. Inoltre l’orecchio interno possiede un’ulteriore struttura spiralica: i canali semicircolari che permettono l’equilibrio del corpo nello spazio.
Quindi l’orecchio è un organo di ascolto di segnali acustici e al tempo stesso di equilibrio e movimento. Potremmo paragonare l’orecchio ad una antenna parabolica che da un lato riceve segnali dal macrocosmo e dall’altro li invia. La forma del padiglione auricolare ricorda il rene, la cui energia è alla base della vita umana.
Nell’ “orbis renale” infatti non è rappresentato il solo rene come organo funzionale di filtrazione urinaria, ma ad esso è accoppiata la funzione del surrene con i suoi ormoni, il metabolismo calcico, ecc..
Nell’ “orbis renale” è contenuto il potenziale energetico vitale che ci viene trasmesso dall’energia ancestrale cromosomica, cioè dai nostri genitori. Il rene è quindi il simbolo archetipico della vita e viene riproposto in forma simbolica in rilievo ai lati del viso. Se osserviamo meglio scopriamo inoltre che all’orecchio è possibile sovrapporre un feto.
La superficie auricolare è in grado di segnalare difetti di informazione e quindi stati di squilibrio psicofisico che possono portare a stati patologici attualmente etichettati col nome di malattie.
Ma essendo l’uomo un tutt’uno con la sua vita embrionale, con il cosmo a cui appartiene e con l’evoluzione, ogni segnale può contenere diverse chiavi di lettura che si riconducono però sempre a un solo e unico difetto di che ha il suo corrispettivo a vari livelli.
Il padiglione auricolare, infatti, contiene informazioni provenienti dall’intero corpo come dimostrò il Dottor Paul Nogier nel 1956. al congresso di Wiesbaden.
Esso deve quindi ritenersi un piccolo cervello vicino al cervello principale: una antenna che da un lato riceve i segnali interni e li decodifica a livello della rete nervosa sottocutanea del padiglione e dall’altro è in grado di trasmettere al corpo informazioni di varia natura (pressoria, luminosa, elettromagnetica ecc...) proveniente dallo spazio esterno e quindi dal macrocosmo.
GIANCARLO BAZZONI, conoscere l'auricoloterapia, Edizioni Menin, 2009
Prezzo: € 39,00
OFFERTA: € 19,00
con l'acquisto di almeno un prodotto tra i sistemi:
ZERODIET®
ZEROSMOKE®
MENO-STRESS®
CONCENTRA®
MORPHEO®
VIGOR®
ZEROLAX®
Questo libro nasce dalla ventennale esperienza clinica e didattica del dott. Giancarlo Bazzoni. L’autore è unanimemente conosciuto in Italia e all’estero come uno dei maggiori esperti di Auricoloterapia, una pratica medica che utilizza il padiglione auricolare a scopo diagnostico e terapeutico.
Si tratta di un agile ma rigoroso volume dal punto di vista scientifico, di rapida consultazione per chi già conosce l’Auricoloterapia e un’opportunità, per chi non è pratico della materia, di affacciarsi a questa meravigliosa disciplina che, con pazienza, gentilezza, allegria e molta professionalità, il dott. Bazzoni ha insegnato a tutti i suoi allievi, me compresa.
A conclusione del Congresso sull'Auricoloterapia tenutosi domenica 15 novenbre 2009, è stato presentato il libro della Zeropiù e Starbene "Conoscere l'Auricoloterapia" curato dal dott. Giancarlo Bazzoni. "È - come scrive nella prefazione Gianna Meconcelli presidente del Gruppo di studio sull'Agopuntura e le Terapie Naturali - un agile ma rigoroso volume dal punto di vista scientifico, di rapida consultazione per chi conosce già l'Auricoloterapia e un'opportunità, per chi non è pratico della materia, di affacciarsi a questa meravigliosa disciplina."
Il libro si articola in 9 capitoli: dall'introduzione all'Auricoloterapia, alle nozioni di anatomia del padiglione auricolare; dai modelli interpretativi e meccanismi d'azione dell'Auricoloterapia ai punti, zone e mappe auricolari. Nel libro viene trattata la diagnosi auricolare, la stimolazione del padiglione auricolare, l'Auricoloterapia nella pratica clinica e le principali applicazioni cliniche dell'Auricoloterapia. Nell'ultimo capitolo si parla delle nuove modalità di stimolazione auricolare: la Magneto-Pressione
Giancarlo Bazzoni
Medico Chirurgo. Studia Medicina e Filosofia nelle Università di Cagliari e Genova. Nel 1980 inizia un percorso formativo in Agopuntura e Auricoloterapia in Torino, Parigi, Lione, avendo come maestri i maggiori studiosi di quegli anni. Ha al suo attivo numerosi lavori pubblicati per esteso o oggetto di relazioni e comunicazioni in Congressi nazionali e internazionali, cui ha partecipato come relatore e chairman. Ha insegnato e insegna nelle Scuole aderenti alla Federazione Italiana delle Società di Agopuntura (F.I.S.A.) e nei Master e Corsi di Perfezionamento in Agopuntura istituiti da diverse Università Italiane. È direttore della Scuola Italiana di Agopuntura, Auricoloterapia, Medicine Complementari aderente alla F.I.S.A. Attualmente è coordinatore della Commissione sulle Medicine Non Convenzionali istituita presso l'Ordine dei Medici di Sassari di cui è membro dal 1995. Opera come medico auricolo agopuntore negli studi di Roma, Torino, Genova e Sassari.
Ha al suo attivo numerosi lavori pubblicati per esteso o oggetto di relazioni e comunicazioni in Congressi nazionali e internazionali, cui ha partecipato come relatore e chairman. Ha insegnato e insegna Auricoloterapia nelle Scuole aderenti alla Federazione Italiana delle Societì di Agopuntura, nei Master e nei Corsi di Perfezionamento delle Universitì di Brescia, Roma “TorVergata” e “La Sapienza”.
È noto oggi alla scienza medica che con l’auricoloterapia stimolando determinati punti dell’orecchio si inducono neurotrasmettitori a produrre endorfine. Si attivano i neurotrasmettitori e si ottengono risultati soddisfacenti nei trattamenti per perdere peso, nella dissuefazione da tabagismo, nelle terapie antidolorifiche, nelle disfunzioni dell'apparato genitale e nella cura dell'insonnia.
Nella storia dell’Auricoloterapia sono riscontrabili diversi campi di applicazione a partire dall’utilizzo di aghi (agopuntura auricolare), elettrostimolazione auricolare, digitopressione (es. semi di vaccaria). Starbene aggiunge una componente innovativa che consente di curarsi e di raggiungere importanti risultati in maniera non invasiva, autonoma e semplice. Nascono cosi le Autoterapie Auricolari Magnetiche che si avvalgono di una coppia di biomagneti che, attraendosi tra di loro, stimolano in modo alternativo punti e zone del padiglione auricolare secondo i principi cardine dell’auricoloterapia.
I sistemi ZERODIET® ZEROSMOKE® MENO-STRESS® CONCENTRA® MORPHEO® VIGOR® ZEROLAX® e NAUSEA STOP® si avvalgono di un’ innovativa terapia brevettata che unisce i vantaggi sopra descritti aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccellenti nei trattamenti per:
i
Il sovrappeso (Zerodiet® PLUS),
la dipendenza dal fumo (Zerosmoke®),
gli stati d’ansia e stress (Menostress®),
il calo di memoria e concentrazione (Concentra®),
l’insonnia e i disturbi del sonno (Morpheo®),
i problemi legati alla sessualità maschile (Vigor®)
la stitichezza e i disturbi intestinali (Zerolax®)
la nausea (Nausea stop®)
L’Autoterapia Nausea Stop®
Nausea Stop® è un aiuto importante per la riduzione senso di nausea e vomito mediante acupressione magnetica.
Il sistema Nausea Stop® si avvale di due biomagneti in materiale naturale che posizionati come descritto più avanti con la loro programmata pressione riducono sensibilmente la sensazione di nausea ed il conseguente vomito.
I due magneti della terapia Nausea Stop® provocano la stimolazione di neurotrasmettitori che svolgono 2 attività concomitanti: la prima a livello cerebrale frenando e bloccando la sensazione di nausea e e la seconda a livello fisico nell’apparato digerente togliendo la spontanea contrazione della muscolatura che provoca il vomito.
AUTOTERAPIA NAUSEA STOP®
Prezzo: € 149,00
Utilizzo dei magneti NAUSEA STOP®
Posizionare i magneti quando avvertite la sensazione di nausea o vomito e teneteli per 1 ora (fase pressoria dei magneti), dopo questo tempo togliete i magneti e seguirà un’ora di fase depressoria, dopodiché se i sintomi fosser ancora presenti rimettete i magneti per ancora 1 ora.
Nel caso di nausea o vomito da viaggio indossate i magneti prima di partire alternate la fase pressoria a quella depressoria, entrambe di 1 ora ciascuna e continuate così per tutta la durata del viaggio.
I magneti, vanno posti appena sopra il lobo dell’orecchio sinistro dove sentite che la cartilagine diventa piu rigida rispetto al lobo stesso. È sufficiente metterli in maniera che non cadano, nel giro di pochi minuti si autoposizioneranno da soli nel punto esatto.
LA NUOVA EFFICACE AUTOTERAPIA che sta dando risultati eccellenti nei trattamenti per favorire le funzioni intestinali con effetto lassativo.
Si tratta di dispositivi medici consistenti in due biomagneti che applicati all’orecchio, senza forarlo, esercitano una pressione programmata su determinati nervi neurotrasmettitori.. I biomagneti, composti di metalli nobili e ricoperti in oro, sono di forma e composizione diversa per ognuna delle terapie, così come differenti sono i punti e i tempi di applicazione. Presenti con grande successo al SANA, questi dispositivi rigorosamente Made in Italy, vengono distribuiti tramite una qualificata rete vendita e supportati da un forte impegno di marketing, con una comunicazione innovativa su diversi media e un efficiente servizio clienti.
L’Autoterapia Zerolax ritrova la tua regolarità
Una delle richieste più frequenti in farmacia è un rimedio per i disturbi intestinali.
La stitichezza colpisce circa il 25% della popolazione.
Lo stile di vita moderno, con i suoi ritmi frenetici e con una dieta povera di fibre, contribuisce pesantemente all’insorgenza della stitichezza. La stipsi o stitichezza non è una malattia, ma un sintomo che può insorgere a causa di svariate alterazioni organiche o funzionali dell’intestino.
La stitichezza o stipsi è un malfunzionamento dell’intestino originato da diversi fattori, alcuni ancora sconosciuti, caratterizzato da difficoltà ad evacuare.
Dopo studi effettuati con Auricoloterapia e test su casi di disturbi dovuti a disfunzioni intestinali, nasce Zerolax® che ha dimostrato risultati significativi sulla peristalsi e sul ripristino della regolarità dell’alvo.
Il sistema Zerolax® si avvale di due biomagneti in materiale naturale che posizionati nella depressione denominata conca (C) dell’orecchio sinistro con la loro calibrata pressione aiuteranno ad agevolare le funzioni intestinali.
I biomagneti, stimolando la conca auricolare, attivano neurostrasmettitori che svolgono due attività: la prima, sul rilassamento dei muscoli intestinali; la seconda, sulla frequenza delle evacuazioni. I biomagneti sono ricoperti in oro, metallo nobile e prezioso da sempre noto per le sue capacità conduttive e perché non provoca nessun tipo di allergia (esclusi i soggetti allergici all'oro).
I biomagneti vanno posizionati nella conca dell’orecchio sinistro. I due biomagneti hanno forme e dimensioni diverse:
• La sfera verrà posizionata nella parte anteriore della conca;
• La base circolare verrà posizionata nella parte posteriore.
I biomagneti vanno applicati 1 ora al giorno consecutiva, senza necessariamente rispettare orari prestabiliti, e ogniqualvolta si senta la necessità di liberare l’intestino.
NON SI FORA L'ORECCHIO, ed i biomagneti rimangono nella posizione corretta autonomamente grazie alla loro proprietà attrattiva.
SEMPLICE: 2 piccoli biomagneti da applicare in qualsiasi momento della giornata senza necessariamente rispettare orari prestabiliti. PRATICA: non ruba tempo prezioso perchè la fai da solo senza bisogno di recarti in studi medici o centri specializzati SICURA: Non ha controindicazioni o effetti collaterali.
ECONOMICA: Costa solo 49,00 euro e i biomagneti sono riutilizzabili in quanto la loro carica dura circa 100 anni per cui il costo è meno di MEZZO EURO l’anno; Molto meno di qualsiasi altro prodotto lassativo
EFFICACE: Risultati già dalle prime applicazioni.
VERSATILE: Si può utilizzare da sola o in concomitanza ad altri prodotti atti a raggiungere lo stesso scopo.
È un dispositivo medico registrato al Ministero della Salute
Zerolax®
LA NUOVA EFFICACE AUTOTERAPIA
per favorire le funzioni intestinali ad effetto lassativo
"L’utilizzo della pressione auricolare nato come medicina non convenzionale negli anni ‘60, può trovare oggi una sua collocazione a fianco della medicina ufficiale, in quanto sono disponibili un numero consistente di evidenze scientifiche a supporto dell’efficacia di questo approccio terapeutico. Le applicazioni sono molteplici e alcune richiedono l’effettuazione di ulteriori studi a conferma dell’efficacia e delle modalità ottimali di utilizzo. Proposta come autoterapia può rivelarsi utile nel dare una risposta a tutte quelle forme di disagio psico-fisico per le quali esistono indicazioni di efficacia.
Non ponendo problemi di sicurezza potrebbe essere utilizzata anche per stati di malessere non classificabili come patologici, per mantenere lo stato di salute e per migliorare il benessere anche in assenza di specifiche necessità terapeutiche". (Dott. Bazzoni, Aprile 2011)
Studi scientifici:
Stpsi e auricoloterapia
Esperienza di trattamento con Auricoloterapia in un gruppo di pazienti con Disturbo del Comportamento Alimentare affetta da stipsi ostinata TESI SCUOLA DI AGOPUNTURA AURICOLARE GSATN- SIMI MONTELUCO di SPOLETO - 2007-2010 Dott. Simonetta Marucci
Razionale d’uso Magneti per terapia auricolare
Razionale d’uso redatto da Dr. Bazzoni Medico Chirurgo, Presidente On. della G.S.A.T.N. Scuola Italiana di Agopuntura, Auricoloterapia, Medicine Complementari 14 Aprile, 201
La soluzione naturale per perdere peso e snellire i punti critici
Perdere peso e snellire solo le zone che vuoi?
Ora è possibile! Dopo 7 anni di eccellenti risultati nei trattamenti per perdere peso e dimagrire, Zerodiet® l’autoterapia auricolare magnetica che deriva dall’agopuntura, si evolve con una nuova e più mirata formula, diventando Zerodiet PLUS®. Un trattamento mirato contro il sovrappeso favorendo il senso di sazietà, in modo non invasivo, da effettuare in totale autonomia, che raddoppia la sua efficacia con la RIVOLUZIONARIA Crema Spary Zerodiet LOCAL®, che snellisce e riduce i centimetri in modo mirato nella zona interessata.
L’innovazione al tuo servizio: il trattamento Zerodiet PLUS® per perdere peso
Come agisce?
Il sistema Zerodiet PLUS® si avvale di due biomagneti in materiale naturale (terre rare e oro) che posizionati sul trago dell’orecchio sinistro con la loro calibrata pressione aiutano a ridurre fame e appetito, accelerando il processo di sazietà dando così una precoce sensazione di saturazione, che induce l’individuo a mangiare meno, oltre ad essere un importante aiuto a chi sta facendo una dieta. Il trattamento non è invasivo, non si fora l’orecchio, si può fare in totale autonomia, senza il bisogno di recarsi dal medico o in centri specializzati.
L’evoluzione nel mondo cosmetico: la rivoluzionaria Crema Spray Zerodiet LOCAL®
Il prodotto che fino a ieri non c'era, finalmente è arrivato. Con una formula rivoluzionaria ed efficace: La crema snellente Zerodiet LOCAL®, attraverso i suoi principi attivi brevettati REGU®-SHAPE e REGU®-SLIM, agisce direttamente sulle zone del corpo più soggette ad accumulo di adipe. Grazie alla sua formula rivoluzionaria, Zerodiet LOCAL® è più potente e garantisce risultati migliori rispetto ai prodotti simili già presenti sul mercato. L’azione combinata dei due principi naturali in essa contenuti rendono Zerodiet LOCAL® il prodotto ideale per rassodare e snellire specifiche zone del corpo ed aiutare in modo più generale la perdita di peso e il dimagrimento riducendo la cellulite.
La maggior parte delle persone che già usano Zerodiet ci confermano che perdono peso proprio perchè Zerodiet riduce lo stimolo alla fame e l’appetito, ma in taluni casi, alcune zone del nostro corpo rispetto ad altre sono meno predisposte alla perdita di volume. Abbiamo quindi deciso circa un anno fa di affidare ai nostri laboratori lo studio di un prodotto da abbinare a Zerodiet, che andasse a lavorare su zone specifiche del corpo, e dopo numerose ricerche e test clinici siamo riusciti a creare un prodotto che per le sue caratteristiche e gli innovativi principi attivi è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per il dimagrimento localizzato.
Zerodiet LOCAL®
Prezzo: € 35.00
L’innovativa crema snellente Zerodiet LOCAL®, attraverso i suoi principi attivi REGU®-SHAPE e REGU®-SLIM, è un aiuto concreto nei programmi di dimagrimento localizzato.
La sua azione brucia grassi, levigante e tonificante coadiuva la terapia magnetica, andando ad agire direttamente sulle zone del corpo più soggette ad accumulo di adipe e facilitando lo snellimento. Grazie alla sua formula innovativa, Zerodiet LOCAL® è più potente e garantisce risultati migliori rispetto ai prodotti simili già presenti sul mercato.
Zerodiet LOCAL® crema Spray è una prodotto che combatte le adiposità localizzate e che grazie ai suoi principi attivi aiuta a ridurre la cellulite e il volume di grasso di: pancia, fianchi, girocoscia, glutei, sottobraccio, doppio mento.
Il principio attivo REGU®-SHAPE grazie alla sua composizione speciale è in grado di diminuire l’accumulo di nuovi grassi e allo stesso tempo di stimolare la rottura dei lipidi, eliminando l’adipe in eccesso.
REGU®-SLIM è un complesso multifunzionale brevettato, con attività snellente, rimodellante e levigante per il corpo, che accelera il meccanismo naturale di riduzione sub cutanea dei grassi e rende la pelle più liscia e rassodata. L’azione combinata dei due principi attivi naturali rende Zerodiet LOCAL® il prodotto ideale per rassodare e snellire specifiche zone del corpo ed aiutare in modo più generale la perdita di peso e il dimagrimento riducendo la cellulite.
Come si usa? Utilizzare 2-3 spruzzi al mattino nella zona interessata e massaggiare leggermente. Rapido assorbimento, non macchia, inodore.
Zerodiet PLUS® è un'innovativa terapia brevettata che unisce i vantaggi di validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura, aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccellenti NEI TRATTAMENTI PER PERDERE PESO.
È noto alla scienza medica che nella terapia con agopuntura e con auricoloterapia, la stimolazione di determinati punti dell'orecchio induce la liberazione di neurotrasmettitori capaci di determinare IMPORTANTI EFFETTI TERAPEUTICI.
E' un’innovativa terapia brevettata che unisce i vantaggi di validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura, aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccellenti nei trattamenti per perdere peso senza sforzo da parte dell’utilizzatore.
Il trattamento Zerodiet PLUS® si avvale di due biomagneti in materiale naturale posizionati sul trago dell’orecchio sinistro e con la loro pressione programmata determinano una efficace stimolazione dei punti auricolari riducendo sensibilmente la fame e l'appetito.
Zerodiet plus® , il rivoluzionario dispositivo medico che favorisce il dimagrimento in modo del tutto naturale, senza medicinali e senza controindicazioni, ha ottenuto dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana, il permesso alla commercializzazione in tutta l'Unione Europea e all'esportazione in tutto il mondo.
Un ulteriore importante riconoscimento della validità di Zerodiet plus e Zerosmoke, un dispositivo che, basandosi sulla tradizione millenaria dell'agopuntura, sfrutta la micropressione della magnetoterapia per inibire il senso di fame e stimolare un senso di salutare sazietà che rende più facile perdere i chili di troppo semplicemente imparando ad ascoltare il proprio corpo e le sue necessità.
Zerodiet plus® si avvale di due biomagneti in materiale naturale (terre rare e oro) che, posizionati sul trago dell'orecchio sinistro, provocano una leggera quanto calibrata pressione che, stimolando uno dei punti considerati più importanti dall'agopuntura, induce l'individuo a mangiare meno, costituendo, inoltre, un importante aiuto a chi sta seguendo una dieta. Il trattamento non è invasivo, non prevede aghi quindi non è necessario forare l'orecchio, si può fare in totale autonomia, senza il bisogno di recarsi dal medico o in centri specializzati perché non ha effetti collaterali.
Una qualità e un'efficacia comprovata che ha anche saputo sconfiggere, attraverso la soddisfazione di chi ha utilizzato Zerodiet, le perplessità di chi, dubitando di tutto ciò che si discosta dalle terapie medicinali classiche, ha provato ad assimilare il dispositivo medico Zerodiet plus® a tutti quei trattamenti dimagranti che si sono rivelati, nel tempo, una truffa.
Zerodiet plus® è l'ultima generazione del dispositivo medico Zerodiet. Una assoluta novità che assicura una maggiore efficacia e durata rispetto alle versioni precedenti
I vantaggi di ZerodietPLus®
• SEMPLICE: due piccoli magneti da applicarsi da soli senza forare l’orecchio. È sufficiente metterli in maniera che non cadano, nel giro di pochi minuti si autoposizioneranno da soli nel punto esatto.
• PRATICA: non ti ruba tempo prezioso. È una terapia che puoi fare in qualsiasi momento della giornata.
• SICURA: non ha controindicazioni o effetti collaterali.
• VERSATILE: si può utilizzare in concomitanza ad altri prodotti o regimi alimentari atti a ridurre il peso corporeo.
• EFFICACE: risultati visibili già da subito.
COME FUNZIONA
I due magneti hanno forma diversa, vanno posti in quella sporgenza anteriore (trago) che copre l’ingresso del condotto uditivo: il magnete più piccolo con il foro centrale viene posizionato sulla parete esterna, mentre quello più grande va all’interno.
L’utilizzo dei magneti ZERODIET permette di mangiare dal 25 al 39% in meno di quello che si sarebbe mangiato senza il loro uso, e di conseguenza consente una perdita di peso che va dai 3,6 fino ai 5,3 Kg.
Il tutto in 30 giorni senza privazioni e senza seguire alcun regime alimentare specifico.
RISULTATI DELLO STUDIO SPERIMENTALE SULL'USO DI ZERODIET
Magneti per trattamento ZERODIETPLUS®
Prezzo: € 149,00
Crema snellente spray Zerodiet LOCAL® 125 ml
Prezzo: € 49,00
OFFERTA LIMITATA
Prezzo: € 35,00
Zerodiet PLUS ® + Zerodiet LOCAL®
Prezzo: € 160,00
Sistema di autoterapia
contro la mancata o la scarsa erezione l'eiaculazione precoce mediante terapia magnetica auricolare
Il sistema VIGOR va a stimolare il punto che in auricoloterapia viene riconosciuto e trattato come regolatore dell'apparato genitale maschile.
VIGOR è un aiuto importante nel combattere l'impotenza,la mancata o debole erezione e l'eiaculazione precoce
VIGOR non ha oontroindicaziorii o effetti collaterali
VIGOR può essere usato da solo o in concomitanza con qualsiasi altro prodotto atto allo stesso scopo
VIGOR non è un prodotto medicinale e non si sostituisce al medico in caso di patologie
LA NUOVA EFFICACE AUTOTERAPIA contro la difficoltà di erezione e impotenza
Vigor è un'innovativa terapia brevettata che unisce i vantaggi di validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura, aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccellenti NEI TRATTAMENTI PER LA DIFFICOLTÀ DI EREZIONE O DI IMPOTENZA MASCHILE.
È noto alla scienza medica che nella terapia con agopuntura e con auricoloterapia, la stimolazione di determinati punti dell'orecchio induce la stimolazione di neurotrasmettitori capaci di determinare
IMPORTANTI EFFETTI TERAPEUTICI.
Il sistema VIGOR si avvale di due biomagneti in materiale naturale i quali - posizionati come descritto più avanti - con la loro pressione programmata determinano una efficace stimolazione dei punti auricolari che agevolano la facilità e l'intensità dell'erezione.
La stimolazione continua nel tempo della terapia VIGOR è CAPACE DI MODIFICARE IN MANIERA SIGNIFICATIVA LA CAPACITÀ E LA VELOCITÀ DELL'EREZIONE NEL MASCHIO E DI RITARDARE L'EIACULAZIONE PRECOCE REGOLANDO I MECCANISMI PSICO FISICI DELLA LIBIDO CHE SI ATTIVANO PRIMA E DURANTE L'ATTO SESSUALE
a) facilita e accelera l'apporto di sangue arterioso ai corpi cavernosi del pene
b) allunga la durata dell'erezione
c) controlla la sensibilità specifica dell'organo evitando l'eiaculazione precoce o non voluta
I magneti sono ricoperti in oro, metallo nobile e prezioso da sempre noto per le sue capacità conduttive e perchè non provoca nessun tipo di allergia (esclusi i soggetti allergici all'oro).
La terapia Vigor si attiva posizionando i due biomagneti 1 volta al giorno per 1 ora nel periodo a voi più comodo, fase pressoria. Una volta tolti si attiva la fase depressoria che vi darà per circa 12/14 ore la capacità di avere una erezione normale (se mancante) o migliore di quella che già avete, controllando anche l'eventuale predisposizione all'eiaculazione precoce.
I magneti indossati in un punto specifico dell'orecchio sinistro attivano dei neurotrasmettitori che a loro volta regolano e stimolano l'uso dell'organo genitale maschile e la libido.
Il grafico sottostante dimostra l'efficacia nella fase depressoria in base alla durata dell'applicazione. Il tempo di applicazione minimo, 20 minuti, genera 4 ore di efficacia da quando vengono tolti i magneti. Il tempo massimo,60 minuti di applicazione prolunga il tempo di efficacia fino a 14 ore.
Come si può notare dal grafico,superando l'ora di applicazione si aumenta solo di poco il tempo della fase depressoria.
I biomagneti verranno posizionati davanti e dietro a quella ripiegatura anteriore elice come da disegno (entro la zona rossa), dove si trova il punto IH2 responsabile della regolazione e della gestione dell'organo genitale maschile e della libido, attivando in questo modo i neurotrasmettitori atti allo scopo che vogliamo raggiungere.
DOPPIO AIUTO PER IL TUO BENESSERE SESSUALE
Abbiamo unito i benefici della terapia-auricolare alle proprietà rigeneratrici dell’oro colloidale, il risultato è un trattamento che ne raddoppia l’efficacia. Vigor Plus e le Nano Gocce d’Oro se utilizzati insieme sono il nostro trattamento per aumentare la libido, la capacità, la velocità e la durata dell’erezione e ritardare l’eiaculazione precoce.
Grazie alle sueproprietà, l'oro colloidale, aiuta a migliorare le prestazioni fisiche e mentali della coppia. L’oro infatti può agire con effetti positivi sull’attività del cuore e sulla circolazione sanguigna, migliorando l’apporto del sangue. Sul piano emotivo poi contribuisce ad allentare sensazioni di stress e frustrazione, per ritrovare l’equilibrio e la serenità necessari.
VIGOR PLUS
Prezzo: € 199,00
La terapia auricolare utilizza i principi millenari dell’agopuntura sostituendo gli aghi con una tecnologia bio-magnetica di ultima generazione, brevettata da Biomed 10 anni fa e in continuo sviluppo.
MODO D'USO: VIGOR PLUS® si avvale di due biomagneti in materiale naturale e ricoperti d'oro che vanno posizionati in un determinato punto del padiglione auricolare.
I biomagneti vanno usati per minimo di 2 ore al giorno, possibilmente a casa nel periodo in cui siete più tranquilli, ad esempio la sera dopo mangiato fino a quando andate a letto. Sono di due misure differenti, il più piccolo va posto davanti l’orecchio, il più grande dietro.
INGREDIENTI: Terre pregiate pressate, Oro 24 carati.
VIGOR PLUS SOLUTION
(Vigor Plus+Oro colloidale 20 PPM -150 ml+ libro omaggio)
Prezzo offerta: € 220,00
La soluzione più completa, innovativa e avanzata per contrastare i problemi di erezione, impotenza ed eiaculazione precoce.
Abbiamo unito i benefici della terapia-auricolare alle proprietà rigeneratrici dell’oro colloidale, il risultato è un trattamento che ne raddoppia l’efficacia. Vigor Plus e le Nano Gocce d’Oro se utilizzati insieme sono il nostro trattamento per aumentare la libido, la capacità, la velocità e la durata dell’erezione e ritardare l’eiaculazione precoce.
La stimolazione calibrata del biomagnete attiva dei neuro-trasmettitori che facilitano e accelerano l'apporto di sangue arterioso ai corpi cavernosi del pene. Interviene su mancata o debole erezione, impotenza, durata dell’erezione e eiaculazione precoce. Vigor Plus in generale aiuta a regolare i meccanismi psico-fisici della libido, di LUI e di LEI, per migliorare il benessere di coppia.
VEDI ANCHE LA SEZIONE LUI/LEI DEDICATA AI PROBLEMI DI COPPIA
MORPHEO ® RIPOSA BENE, VIVI MEGLIO
Il sistema MORPHEO ® si avvale di due biomagneti in materiale naturale che posizionati sul lobo dell’orecchio sinistro, con la loro calibrata pressione e decompressione, possono aiutare ad agevolare il sonno e a renderlo riposante.
I due biomagneti della terapia MORPHEO ® provocano la stimolazione di una serie di neurotrasmettitori che agendo a livello cerebrale possono aiutare a riequilibrare le condizioni ottimali per dormire.
Si definisce insonnia lo stato in cui una persona percepisce il proprio sonno come insufficiente o insoddisfacente; in altre parole quando non si riesce a trarre beneficio dal riposo perché si dorme troppo poco oppure dorme male.
L'insonnia non è una malattia univoca ma si presenta in tanti modi diversi, ecco perché clinicamente viene classificata tenendo conto di almeno tre parametri: la sua durata, le possibili cause e la tipologia.
Durata dell'insonnia: varia da persona a persona e può subire modificazioni nel corso della vita di uno stesso individuo. Può esserci insonnia occasionale, transitoria o cronica.
Cause dell'insonnia: distinguiamo l'insonnia primaria o non organica (quando l'individuo è sano e non ci sono cause apparenti che giustifichino l'insonnia) e secondaria (quando l'insonnia è dovuta ad altre malattie fisiche o altri problemi psicologici, come la depressione)
Tipo di insonnia: distinguiamo l'insonnia iniziale (quando si fatica ad addormentarsi), centrale (caratterizzata da frequenti e sostenuti risvegli durante la notte) e tardiva (caratterizzata da risveglio mattutino precoce). Esiste anche un'insonnia soggettiva, ovvero la percezione di dormire poco e male, nonostante i dati oggettivi dimostrino il contrario e la persona dorma più o meno regolarmente.
Morpheo®
Prezzo: € 149,00 Al momento non disponibile
Il sistema MORPHEO® si avvale di due biomagneti in materiale naturale, i quali, con la loro pressione, aiutano concretamente ad agevolare il sonno e a renderlo riposante.
I biomagneti della terapia Morpheo® sono diversi: Anello e Base.
L'anello verrà posizionato davanti e la base dietro e vanno posti in quella sporgenza inferiore (lobo) dell' orecchio sinistro.
I due biomagneti provocano la stimolazione di una serie di neurotrasmettitori che agendo a livello cerebrale aiutano a riequilibrare le condizioni ottimali per dormire.
Zerosmoke® è un’innovativa terapia brevettata che unisce i vantaggi di sistemi validi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura, ma aggiunge una tecnologia che sta dando risultati eccellenti (più dell’80%) nel trattamento della dissuefazione dal fumo.
È noto alla scienza medica che con l’agopuntura e con l’auricoloterapia, stimolando determinati punti dell’orecchio si inducono i neurotrasmettitori a produrre endorfine; le stesse che produce il fumatore inalando la nicotina.
Producendo le stesse endorfine in maniera alternativa alla nicotina, il desiderio di fumare e di conseguenza la dipendenza va a diminuire fino a zero nel giro di 6-7 giorni.
I due magneti ZEROSMOKE, posizionati in una determinata zona dell’orecchio, attraendosi tra di loro esercitano una stimolante pressione programmata che attiva i neurotrasmettitori a produrre endorfine, riducendo così la voglia di fumare.
I magneti sono ricoperti in oro sia perchè quest’ultimo è tra i migliori conduttori esistenti in natura, sia perchè essendo un materiale nobile e prezioso non provoca nessun tipo di allergia.
I biomagneti vanno usati da un minimo di 2 ore ad un massimo di 3 ore al giorno. Possibilmente a casa nel periodo comunque in cui siete più tranquilli, ad esempio la sera, dopo mangiato fino a quando andate a letto.
I biomagneti sono di due misure differenti. Il più piccolo verrà posto davanti l'orecchio e quello più grande dietro.
NON SI FORA L'ORECCHIO, i biomagneti proprio per la loro proprietà, restano in sede attraendosi e non c'è pericolo che si stacchino.
Questa operazione va fatta per 6/7 giorni durante i quali potete continuare a fumare normalmente come avete sempre fatto. Alla scadenza del settimo giorno a meno che non lo abbiate già fatto prima, provate a togliere del tutto le sigarette.
Vi risulterà molto facile farlo perchè i biomagneti già da una settimana hanno indotto la produzione di endorfine che favoriscono la perdita del desiderio di fumare.
Continuate a mettere i biomagneti per altri 20 o 25 giorni e seguite le indicazioni e i consigli che sono contenuti nel manuale SMETTERE.
Il metodo è completato dal manuale contenente le istruzioni per l’uso ed una guida per il primo mese da non fumatore sviluppata con il CENTRO ANTIFUMO EUROPEO.
Nelle indicazioni in esso contenute ci sono inoltre le linee guida preparate dall’Arizona Smokers Helpline dell’Università dell’Arizona dal Tobacco Education and Prevention Program dell’Arizona Department of Health Services. Formando così un insieme efficacissimo per chi ha deciso di smettere di fumare. Approvato come Dispositivo Medico dal DIPARTIMENTO DELLA SALUTE AMERICANO.
È un Dispositivo Medico CE.
I vantaggi di Zerosmoke®
• SEMPLICE: due piccoli magneti da applicarsi da soli senza forare l’orecchio, grazie alla loro proprietà si attraggono e restano in sede senza pericolo che si stacchino.
• PRATICO: non ti ruba tempo prezioso. È una terapia che puoi fare in qualsiasi momento della giornata.
• SICURO: non ha controindicazioni o effetti collaterali.
• EFFICACE: risultati da subito.
Zerosmoke®
PREZZO: € 149,00
COME FUNZIONA
I magneti vanno usati da un minimo di 2 ore ad un massimo di 3 ore al giorno, possibilmente a casa o comunque nel periodo in cui si è più tranquilli, ad esempio la sera dopo mangiato fino a quando si va a letto.
I due magneti sono di misure differenti, quello più piccolo va posto davanti all’orecchio e quello più grande dietro.
Questa operazione va fatta per 6/7 giorni durante i quali potete continuare a fumare normalmente come da abitudine. Alla scadenza del settimo giorno ridurrete sensibilmente la vostra dipendenza dal fumo e ciò risulterà molto facile.
Continuate ad utilizzare i magneti per altri 20-25 giorni per eliminare definitivamente la dipendenza dal fumo e seguite le indicazioni fornite nel manuale allegato.
Da questo momento, quando ti verrà offerta una sigaretta potrai rispondere con soddifsazione: NO GRAZIE HO SMESSO CON ZEROSMOKE!
RISULTATI STUDIO SULL'USO DI ZEROSMOKE
MenoStress® è un’innovativa terapia brevettata che unisce i vantaggi di validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura, aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccellenti nei trattamenti per ridurre Ansia, Stress e Insonnia.
È noto alla scienza medica che con l’agopuntura e con l’auricoloterapia, stimolando determinati punti dell’orecchio, si inducono neurotrasmettitori a produrre endorfine; le stesse che produciamo quando siamo pienamente efficienti e traiamo soddisfazione da quello che stiamo facendo.
Il sistema MenoStress si avvale di due biomagneti in materiale naturale che posizionati sulla parte anteriore del lobo dell’orecchio sinistro con la loro programmata pressione riducono sensibilmente lo stress, l'ansia e aiutano a prendere sonno naturalmente.
Vedi anche la pagina STRESS, ANSIA, DEPRESSIONE: un aiuto dalla natura.
La terapia mediante pressione magnetica ha raggiunto un ruolo ben definito che recenti studi clinici e di laboratorio hanno studiato fin nei più fini meccanismi neurofisiologici.
La possibilità di intervenire sui comportamenti mediante la stimolazione di zone ben definite del padiglione auricolare è l’elemento peculiare nell'impiego di questa terapia per il trattamento della tensione nervosa.
Studi recenti hanno evidenziato che la stimolazione auricolare è capace di modificare in maniera significativamente positiva lo stato d’animo della persona dando come risultati:
1. il miglioramento del tono dell'umore
2. la diminuzione dell'ansia e dell'irritabilità
3. il rilassamento muscolare dovuto a sovratensioni
4. l’aumento della capacità di prendere sonno quando richiesto.
I magneti sono ricoperti in oro sia perché quest’ultimo è tra i migliori conduttori esistenti in natura sia perché essendo un metallo nobile e prezioso non provoca nessun tipo di allergia.
Lo stress è la risposta psicofisica ad una quantità di compiti emotivi, cognitivi o sociali percepiti dalla persona come eccessivi.
Il termine stress fu impiegato per la prima volta nel 1936 da Hans Selye che lo definì come "risposta aspecifica dell'organismo ad ogni richiesta effettuata su di esso". In base al modello di Selye, il processo stressogeno si compone di tre fasi distinte:
1 - fase di allarme: il soggetto segnala l'esubero di doveri e mette in moto le risorse per adempierli;
2 - fase di resistenza: il soggetto stabilizza le sue condizioni e si adatta al nuovo tenore di richieste;
3- fase di esaurimento: in questa fase si registra la caduta delle difese e la successiva comparsa di sintomi fisici, fisiologici ed emotivi.
La durata dell'evento stressante porta a distinguere lo stressin due categorie: lo stress acuto, si verifica una sola volta e in un lasso di tempo limitato, e lo stress cronico, cioè quando lo stimolo è di lunga durata.
Lo stress può essere provocato da:
- eventi della vita sia piacevoli che spiacevoli (ad esempio: matrimonio, nascita di un figlio, morte di una persona cara, divorzio, pensionamento, problemi sessuali);
- cause fisiche: il freddo o il caldo intenso, abuso di fumo e di alcol, gravi limitazioni nei movimenti;
- fattori ambientali: la mancanza di un'abitazione, ambienti rumorosi, inquinati sono fattori determinanti di un certo stato di stress;
- malattie organiche: quando il nostro corpo è affetto da una malattia, l'intero organismo, nel tentativo di difendersi, si pone in uno stato di tensione che, nella maggior parte dei casi, per le scarse difese in grado di apportare, sfocia in una condizione di stress;
I vantaggi di MenoStress ®
• SEMPLICE: due piccoli magneti da applicarsi da soli senza forare l’orecchio. È sufficiente metterli in maniera che non cadano, nel giro di pochi minuti si autoposizioneranno da soli nel punto esatto.
• PRATICA: non ti ruba tempo prezioso. È una terapia che puoi fare in autonomia senza l’aiuto di terzi.
• SICURA: non ha controindicazioni o effetti collaterali.
• VERSATILE: Si può utilizzare in concomitanza ad altri prodotti atti a raggiungere lo stesso scopo.
• EFFICACE: risultati già dalle prime applicazioni.
MenoStress ®
PREZZO € 149,00 NON DISPONIBILE
COME FUNZIONA
Posizionare i magneti 2 volte al giorno, 30 minuti al mattino dopo alzati, questo vi darà sia più carica sia più sicurezza nell’iniziare la vostra giornata e per 30 minuti la sera, dopo aver finito i vostri impegni, prima di andare a letto, questo vi darà la rilassatezza sia fisica che mentale per procedere ad un sonno riposante e ristoratore.
Come prevenzione metteteli per 30 minuti prima di un evento impegnativo (fase pressoria del magnete sul lobo) ad esempio ESAME, COLLOQUIO DI LAVORO, PRIMA DI SALIRE IN AEREO (se questo vi provoca ansia) ecc. e toglieteli prima dell’evento (fase depressoria del lobo).
La fase pressoria provocherà la riduzione dell’ansia e della tensione nervosa per affrontare l’evento e la fase depressoria darà la determinazione necessaria per portarlo a termine.
Come potete notare i magneti sono di dimensioni uguali per cui è lo stesso posizionare uno o l’altro davanti o dietro. Vanno posti in quella sporgenza inferiore (lobo) del vostro orecchio. È sufficiente metterli come si vede nel disegno perché con la loro pressione essi stimolino i neurotrasmettitori atti allo scopo, nel giro di pochi minuti si autoposizioneranno da soli nel punto esatto.
Mettetevi davanti ad uno specchio (se è quello del lavabo chiudete il tappo dello stesso, eviterete che se uno dei due magneti vi cada vada a finire dentro lo scarico) e applicatevi i magneti nell’orecchio sinistro come già specificato e come indicato nel disegno.
Sia se lo fate da soli sia che vi facciate aiutare assicuratevi che voi ed eventualmente il vostro partner abbiate le mani ben pulite. Una volta messi in posizione non toccateli più e non fateveli toccare da nessuno per tutto il tempo che li tenete.
NOVITA’ ASSOLUTA
CONCENTRA®
MIGLIORA LA TUA CONCENTRAZIONE
CONCENTRA® è un’innovativa autoterapia brevettata che unisce i vantaggi di validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura, aggiungendo una tecnologia che sta dando risultati eccelenti nei trattamenti per l’aumento della concentrazione nello studio, nello sport e nel lavoro.
Il sistema CONCENTRA® si avvale di due biomagneti in materiale naturale che posizionati come descritto più avanti con la loro programmata pressione aiutano sensibilmente ad aumentare la concentrazione.
I due magneti della terapia CONCENTRA® provocano la stimolazione di neurotrasmettitori che, agendo a livello cerebrale, favoriscono lo stato di attenzione attiva su uno specifico obiettivo.
I magneti sono ricoperti in oro sia perché quest’ultimo è tra i migliori conduttori esistenti in natura sia perché essendo un metallo nobile e prezioso non provoca nessun tipo di allergia.
La terapia mediante pressione magnetica ha raggiunto un ruolo ben definito che recenti studi clinici e di laboratorio hanno studiato fin nei più fini meccanismi neurofisiologici.
La possibilità di intervenire sui comportamenti mediante la stimolazione di zone ben definite del padiglione auricolare è l’elemento peculiare nell'impiego di questa terapia per il raggiungimento di uno stato di concentrazione attivo..
Studi recenti hanno evidenziato che la stimolazione auricolare è capace di modificare in maniera significativamente positiva la concentrazione della personae danno:
CONCENTRA®
Prezzo € 149.00
COME FUNZIONA
Posizionare i magneti nella parte alta della conca dell’orecchio appena sotto l’elice 2 volte al giorno, per circa 15 minuti alla volta nei periodi in cui la vostra concentrazione ha bisogno di essere aumentata. Per periodo si intende genericamente una settimana, ma anche per tempi fino a un mese. Periodi più lunghi rischiano di portare all’assuefazione la stimolazione auricolare con una resa sempre più bassa dell’effetto.
Come uso specifico si possono mettere per 30/40 minuti (fase pressoria del magnete) prima di un evento impegnativo. Vanno tolti poco prima di iniziare l’evento (inizio della fase depressoria del magnete). Queste due fasi (pressoria e depressoria) provocheranno, la prima, la carica del punto auricolare; la seconda, che dura circa 4 ore, la stimolazione cerebrale necessaria per aumentare considerevolmente la concentrazione.
I magneti sono di dimensione e forma diverse, la base circolare piatta andrà posizionata dietro e la sfera davanti. Vanno posti nella parte alta del padiglione auricolare, appena sotto il bordo superiore (elice).
Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.