Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Funghi estratti

Micoterapia

Linea estratti


Controllate sempre la provenienza dei funghi terapici. I funghi sono catalizzatori di tossine ed anticrittogamici. Perció i funghi di bosco o funghi che crescono spontanei sul territorio non possono essere utilizzati come terapici perché sono giá caricati con tossine dal fondo dove crescono e dall´inquinamento.






I funghi medicinali sono stati utilizzati per millenni nella Medicina Tradizionale Cinese e in generale per il mantenimento di un buono stato di salute. Gli standard terapeutici della medicina orientale non sono condivisi dalla medicina occidentale, tuttavia negli ultimi 10-20 anni la ricerca scientifica ha fornito una grande quantitá di informazioni sui composti bioattivi contenuti nei funghi medicinali e sui loro meccanismi di azione evidenziando il potenziale beneficio da essi offerto.

Nel trattato sulle erbe medicinali Pen Tsao, il famoso Shen Nong, uno dei padri della medicina cinese, si riferisce al Reishi come “un fungo divino capace di prolungare la vita e armonizzare l’equilibrio fisico e spirituale”.

Nel Compendio di materia medica del medico Li Shi Zhen (1518-1593) si parla anche di Reishi “consumato per molto tempo, l’agilità del corpo non cesserà e gli anni si allungheranno come quelli degli esseri immortali”.

Nel 1991 dei turisti tedeschi durante un’escursione sulle Alpi italiane hanno trovato la più antica mummia naturale conosciuta, nota come Ötzi, risalente al 3300 a.C. Gli scienziati stimano che sia morto a 46 anni e soffriva già di artrite alle articolazioni e di parassiti intestinali. La sua borsa da cacciatore conteneva un’ascia, un arco con frecce di selce e della carne secca. Sono stati trovati anche diversi funghi: uno per accendere il fuoco (Fomes fomentarius) e un altro con proprietà antibatteriche (Piptoporus betulinus). Evidentemente, i nostri primi antenati usavano i funghi per le applicazioni sanitarie.

I funghi sono affascinanti concentrati di sostanze nutritive e composti che forniscono molti benefici positivi per la salute degli esseri umani. Un singolo tipo di fungo può contenere centinaia di sostanze bioattive benefiche.

La scienza moderna ha scoperto nei funghi molte qualità che promuovono la salute, tra cui ipolipemizzanti, immunomodulatori, antitumorali, antiossidanti, antivirali, antibatterici, antiparassitari, epatoprotettivi, antidiabetici e altro ancora.

II regno dei funghi, che comprende in realtá anche le muffe e i lieviti, vanta milioni di esemplari,ma di questi solo una parte è stata finora studiata per comprenderne le caratteristiche e le proprietá. E' un mondo affascinante, che gli scienziati indagano non solo a scopi conoscitivi: alcune delle sostanze prodotte dal metabolismo secondario dei funghi hanno infatti proprietá medicinali, soprattutto antibiotiche (es. penicillina) molto usate dalla medicina occidentale, altre potranno forse essere impiegate nella lotta ai tumori (es. la spirolaxina con attivitá antiangiogenetica).

Attualmente l'evidenza degli effetti positivi dei funghi nel
trattamento delle malattie degenerative trova sempre maggiori conferme anche da parte della medicina occidentale e sempre piú composti da essi isolati si dimostrano promettenti. In questo contesto si inserisce l'iniziativa di un gruppo di professionisti: medici, biologi, farmacisti e veterinari che hanno recentemente costituito l'Associazione Scientifica Internazionale senza fini di lucro chiamata International Mycotherapy Institute.

Negli ultimi 30 anni sono stati pubblicati migliaia di articoli scientifici e diversi trial supportano l’ampia applicazione clinica dei loro ingredienti.

  • In Giappone il lentinano e il PSK vengono utilizzati nel trattamento del cancro per i benefici che apporta al sistema immunitario del paziente
  • Le erinacee aiutano a ricostruire i tessuti neuronali
  • La lentionina è un potente antisettico utilizzato nel dentifricio
  • I triterpeni fungono da potenti antinfiammatori che imitano gli steroidi cortisonici
  • I beta glucani vengono utilizzati nelle creme per la guarigione delle ferite nei pazienti diabetici


“Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente.
Sopravvive quella che più si adatta al cambiamento”.


In questa frase Darwin descrisse, senza saperlo, la natura dei funghi, organismi viventi a metà strada tra piante e animali che sono sopravvissuti a molte grandi estinzioni.

(L'immagine è tratta dal libro: Ivo Bianchi, MICOTERAPIA, i funghi medicinali nella pratica clinica, Palermo, Nuova Ipsa Editore, 2008)






IMPORTATI DA FREELAND SRL specializzata nell´importazione di funghi interi, micelio e spore. FREELAND si affida a partner professionali europei certificati ISO 9001:2000 che effettuano produzione rigorosamente biologica e seguono standard GMP.

I funghi FREELAND, sia micelio che frutto intero, sono coltivati biologicamente e i criteri di lavorazione seguono gli standard GMP europei. Le preparazioni di fungo intero sono costituite da 100 % di corpo fruttifero essiccato e incapsulato secondo procedure standard altamente controllate, quelle di micelio contengono 100% micelio e primordia e sono lavorate secondo un processo che assicura una polvere di biomassa uniforme e con un elevatissimo grado di purezza negli standard 0.F.A. (Organic Food Act).


Certificazioni dei prodotti proposti



PER AUMENTARE LA BIODISPONIBILITA' NELL'ASSUNZIONE DEI FUNGHI SI SUGGERISCE DI ASSUMERE CONTEMPORANEAMENTE ASCORBATO DI POTASSIO (
Askorbato-K)

estratti



Linea ricca di polisaccaridi ad alto peso molecolare, in particolare ß-glucani ß-(1,3) ß(1,6)-glucani e Triterpeni: Acido Lucidenico; Acido Ganodermico; Acido Genolucido.

I
ß-glucani sono polisaccaridi idrosolubili che intervengono nella stimolazione del sistema immunitario. La molecola di base del ß-D-glucano è una struttura di D-glucose ripetute in catene lineari unite mediante legami ß(1-3) e (1-6) glucano. Questi legami sono responsabili dell’attività immunomodulatrice grazie alla reazione mediata dai ricettori di ß-glucani che si trovano nei neutrofili, nei macrofagi, nelle cellule NK e nei linfociti T e B.

Dose giornaliera consigliata
Prevenzione e mantenimento: 1 capsula al giorno
Trattamento coadiuvante: 2 capsule al giorno
Durata: minimo 2-3 mesi, sempre tenendo in considerazione l’opinione di un professionista.
Mantenimento: 6 mesi con una dose giornaliera consigliata di capsula/die.

Queste indicazioni dipendono dal criterio del professionista della salute. Si consiglia di ingerire le capsule a digiuno con agrumi (succo d’arancia, mandarino, pompelmo o limone) O MEGLIO CONTEMPORANEAMENTE AD ASCORBATO DI POTASSIO O ASKORBATO-K, questo perchè i ß-glucani sono polisaccaridi composti da catene ad alto peso molecolare che non sono facilmente assorbibili dall’intestino e per questo l’azione dell’ acido ascorbico sui legami 3 li trasforma in catene di peso minore e quindi più facilmente assimilabili.

I pazienti con problemi gastrointestinali intolleranti agli agrumi possono ingerirle con succo di mela arricchito con vitamina C.

Precauzioni:

Per il suo carattere immunomodulatore, non deve essere assunto da persone che hanno subito un trapianto di recente. Non somministrare durante la gravidanza e l’allattamento, ne a bambini di età inferiore ai 6 anni. Non somministrare a persone allergiche ai funghi in quanto si tratta di un estratto derivato da essi. Gli estratti MICOSALUD sonno prodotti al cento per cento naturali, che assunti in dosi normali non hanno effetti collaterali.


UTILIZZO: FASE ACUTA e MANTENIMENTO

FORMULAZIONE:
ESTRATTO

Basandoci sui principi attivi di ognuna delle varietà che coltiviamo, abbiamo creato una serie di estratti, attenendoci alle concentrazioni ed alle dosi giornaliere consigliate necessarie affinché abbiano effetto sull’organismo e sulla memoria cellulare.

Tutti i funghi agiscono con una base comune a livello molecolare,
i B-glucani, che sono modulatori dell’equilibrio cellulare, il che spiega perché molti di essi presentano applicazioni comuni. Allo stesso tempo sono presenti componenti specifici che dirigono l’attività di ogni fungo verso una patologia concreta. Grazie alla base comune tra essi si crea un’attività sinergica che ci consente di operare sommando sforzi tra le distinte specie.

Es.: nel caso di una prescrizione di 3 capsule/giorno si possono mescolare 1 capsula/giorno di 3 specie distinte per agire sui diversi segnali clinici e sintomi manifesti.


Nel caso di patologie concrete consigliamo la prescrizione della linea di capsule mono-specifiche, per il fatto che lavoriamo con concentrazioni atte ad ottenere risultati. Nel caso di stati di carenze generiche, consigliamo
Mico-Mix, una miscela sinergica di Shitake, Maitake e Reishi, che aiuta a modulare l’attività del sistema immunitario.

La durata minima del trattamento a base di estratti è di
45-60 giorni per permettere alla cellula di incorporare nel suo sistema e nei cicli corrispondenti ciò che il fungo apporta e così stabilire risultati. il miglioramento può avvenire a partire dalla 2^3^ settimana di trattamento (in base alla reazione del paziente ed alla diagnosi), ma è fondamentale continuare il trattamento fino al completamento di un minimo di due mesi.

Il
micelio del cogumelo do sol si comporta come una spugna, nel tratto intestinale assorbe elementi patogeni e cellule di scarto che elimina dal corpo per mezzo delle feci. Sul substrato di coltivo il fungo agisce come bioaccumulatore di tossine e di metalli pesanti, per questo è importante cercare la certificazione di produzione biologica come garanzia di purezza.

"L’Agaricus blazei Murill ha dimostrato di possedere un’attività antimutagenica, battericida e antiangiogenica, e di essere un potente stimolante del sistema immunitario nel promuovere i meccanismi di difesa per combattere un’ampia gamma di agenti contagiosi oltre al cancro" Dr. Takashi Mizuno.






ASKORBATO K- Time Release 30 compresse
Ascorbato di potassio, Oleuropeina e Proantocianidine
Prezzo: € 25,00


ASKORBATO KCPR Time Release è la nuova formula Freeland che nasce dall’esigenza di migliorare la precedente formulazione di Askorbato K-HdT POWERED per alcuni aspetti cruciali quali:
aumentare la concentrazione di acido ascorbico per ogni compressa, rendere la formula farmaceutica ancora più stabile e più a lungo conservabile, permettendo l’assorbimento degli attivi esclusivamente a livello intestinale.

ASKORBATO KCPR Time Release è un integratore a base di acido ascorbico, sale di potassio (acido ascorbico e bicarbonato di potassio), estratto di semi di vite rossa (titolato al 95% in proantocianidine) ed estratto secco di foglie d’olivo (titolato al 6% in oleuropeina).

Il prodotto ASKORBATO KCPR Time Release assicura un’elevata biodisponibilità di antiossidanti e favorisce l’assorbimento dei betaglucani fungini.

* INSTANUTE DR®: sistema di filmatura unico disponibile sul mercato a base polimerica naturale. Praticamente insolubile a pH<3 e immediatamente solubilizzato a ph>5, conferendo gastroresistenza alla compressa che si disgrega a livello enterico.
UNICITÀ DI ASKORBATO KCPR Time Release:

Formulazione a rilascio ritardato. Compressa gastroresistente. Elevata concentrazioni di attivi. La nuova formulazione ASKORBATO KCPR Time Release migliora l’assorbimento di a- e ß-glucani: l’acido ascorbico modifica viscosità e osmolarità di a- e ß-glucani nel lume intestinale, favorendone l’assorbimento.

Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, salvo parere diverso del proprio medico.

La Vitamina C (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:

  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • al normale metabolismo energetico
  • alla normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni, delle ossa e delle cartilagini
  • alla normale formazione del collagene per la funzione delle gengive e dei denti e per la normale funzione dei denti
  • alla normale funzione psicologica
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • Infine la Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro


Il Potassio (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:

  • al mantenimento di una normale pressione sanguigna
  • alla normale funzione muscolare
  • al normale funzionamento del sistema nervoso


La formula è arricchita con Olea europaea L. folia (Ulivo) e Vitis vinifera L.

Come da Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici, Allegato 1 al DM 10 agosto 2018 sulla disciplina dell'impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019:

Olea europaea folia ha funzione antiossidante e di supporto al metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Contribuisce alla normale circolazione del sangue e alla regolarità della pressione arteriosa.
Vitis vinifera semen contribuisce alla funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). Ha funzione antiossidante e supporta la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

Ingredienti per 1cpr da 1400 mg:

Acido ascorbico 500 mg
Olea europaea L. foglia (Ulivo) estratto tit 6% oleuropeina 152.80mg
Vitis vinifera L. (Vite rossa) estratto semi tit 95% proantocianidine 111.20 mg
Filmatura INSTANUTE DR®

Produzione e lavorazione spagnola




L´ascorbato di potassio è il sale potassico dell´acido ascorbico (vitamina C) deve essere giornalmente assunto con la dieta, in quanto il nostro organismo non è in grado di produrlo, è un importante antiossidante ed è indispensabile per la sintesi del collagene e dei tessuti connettivi.
Inoltre aumenta l'assorbimento del ferro, contribuisce all´accrescimento delle ossa, migliora la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario. La sua carenza provoca lo scorbuto.

Il Potassio è considerato il catione guida dei processi metabolici intracellulari. Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa Sodio-Potassio. L'acido ascorbico, che è un fortissimo antiossidante, si comporta come "veicolo trasportatore" per il potassio, ed è quindi in grado di riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti. L´ascorbato di potassio interviene a riequilibrare gli elettroliti, introducendo potassio ed espellendo sodio dalla cellula, ed è in grado di far questo, grazie alla sua struttura ciclica (ascorbato). Produzione e lavorazione spagnola.

Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa di membrana sodio-potassio. La perdita di potassio intracellulare determina uno sbilanciamento elettrolitico a causa dell’alterato funzionamento della pompa sodiopotassio, con elevati livelli di sodio e ridotti livelli di potassio intracellulare; questa situazione è spesso riscontrabile nei processi degenerativi cellulari. Questo evento, che completa una catena di processi biochimico-fisici complessi, ha infatti un peso importante nel controllo della proliferazione cellulare. In questo contesto l’acido ascorbico si comporta come “veicolo trasportatore” per il potassio, e contribuisce a riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti.

L’ascorbato di potassio, grazie alla sua struttura molecolare ciclica, è in grado di ripristinare le corrette concentrazioni intracellulari di sodio e potassio e quindi un corretto funzionamento cellulare.

Già nel 1932 Moravel e Kishi misero in evidenza l’alta concentrazione di potassio nella cellula sana a differenza della cellula neoplastica, nella quale notarono valori drasticamente inferiori a seconda del livello di malignità
(cellula sana 290 mg/100ml; tessuto neoplastico in via di sviluppo 50mg/100ml; tessuto neoplastico sviluppato 25mg/100ml; tessuto neoplastico in fase terminale 5mg/100ml).


Nel 1969 Dean Burk del National Cancer Institute (NCI) affermò: “il grande vantaggio che gli ascorbati possiedono come potenziali agenti antitumorali è che essi sono particolarmente non tossici per i normali tessuti del corpo e possono essere somministrati senza effetti collaterali degni di nota anche a dosi estremamente alte (fino a 5g/kg o più)”.

Il biochimico Gianfranco Valsè Pantellini della New York Academy of Science notò già negli anni ottanta l’attività dell’ascorbato di potassio nelle malattie degenerative.

L'estratto di foglie di ulivo è ricco di sostanze bioattive tra cui si segnala l’oleuropeina che, nota per il suo effetto ipotensivo, ha evidenziato in numerosi studi altre diverse proprietà farmacologiche, tra cui azione antiossidante antinfiammatoria, anti-aterogena, antimicrobica antivirale, ipolipidemica e antimicotica (contrasta lo sviluppo e la progressione della candidosi).

L'estratto dei semi di vite rossa è particolarmente ricco di una classe specifica di polifenoli: le proantocianidine. Chimicamente si tratta di flavonoidi oligomerici estratti che hanno mostrato effetti farmacologici e terapeutici sulla salute: malattie cardiovascolari (CVD), diabete mellito e obesità, strettamente correlate allo stress ossidativo e al processo infiammatorio.

Sono anche efficaci modulatori della pressione sanguigna con effetto dose-dipendente, suggerendone l’impiego sia in prevenzione che nel trattamento dell’ipertensione e la somministrazione per la funzionalità del microcircolo, azione attribuita alla vasodilatazione, presumibilmente come conseguenza di un aumento della produzione di ossido nitrico (NO), alla diminuzione dell'aggregazione piastrinica, alla ridotta sensibilità delle lipoproteine a bassa densità (LDL) all’ossidazione e modulazione di diverse reazioni associate all'infiammazione.






Hifas da Terra Mico-PSK 70 caps con Vit.C
Prezzo: € 59,00


Mico-PSK contiene estratto puro di PSK, noto polisaccaride ricco di Beta-(1,3), (1-6)-Dglucani e a-glucani. Fornisce inoltre ergosterolo come precursore della vitamina D2 ed è una fonte naturale al 100% di GABA e lovastatina. Contiene vitamina C che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Naturale, adatto a celiaci e intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Ingredienti non OGM. Capsule 100% vegetali facili da deglutire. Sicuro e compatibile con altri protocolli.

Composizione: Estratto di origine fungina di ß e a-glucani (tra gli altri proteoglicano PSK) 495 mg, capsula di origine vegetale (acqua purificata e succo di carota concentrato), acerola biologica Malpighia glabra 35,29 mg (fonte naturale di vitamina C).

Assumere 2 capsule — o, secondo prescrizione medica — a stomaco vuoto prima dei pasti principali.


Hifas da Terra è l'unico laboratorio in Europa che ha la registrazione del marchio PSK®.

Contenuto per 2 capsule:

ß-(1-3),(1-6) D-glucani PSK 599 mg
a-glucani 101 mg
Ergosterolo (precursore della vitamina D2) 615 µg
GABA 40,1 µg
Lovastatina 15,6 µg
Vitamina C (da Malpighia glabra) 12 mg




MICO-FIVE con CAGHA (estratto) 70 caps
Prezzo: € 59,00


Mico-Five+Chaga è la nuova formula, rinforzata rispetto alla precedente, dall’aggiunta del fungo Chaga (Inonotus obliquus), anche conosciuto come la grande “perla del nord”.

Il nuovo Mico Five+Chaga è più completo, caratterizzato da un’elevata concentrazione (rapporto 12:1) e varietà di sostanze bioattive. I componenti bioattivi di Chaga, sommati a quelli dei funghi AbM, Maitake, Reishi e Shiitake, hanno consentito un netto miglioramento della formula. La miscela di estratti è caratterizzata da un elevato contenuto di nutrienti come alfa- e beta-glucani, acido ganoderico, grifolano, lentinano ed ergosterolo. Per preservare le qualità degli estratti, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Five+Chaga contiene AbM, Maitake, Reishi e Shiitake che supportano le naturali difese dell’organismo e AbM che regola il metabolismo dei carboidrati.

I funghi AbM, Maitake, Reishi e Shiitake di Mico-Five+Chaga, secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 supportano le naturali difese dell’organismo.
Il fungo AbM secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 regola il metabolismo dei carboidrati.

Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, il nuovo Mico-Five+Chaga contiene alfa- e beta-D-glucani, acido ganoderico, grifolano, lentinano ed ergosterolo. I funghi sono l’unico alimento non animale che contiene vitamina D sotto forma di precursore: ergosterolo o provitamina D. Questa sostanza interviene nell’assorbimento del calcio e del fosforo e ha un ruolo molto importante nel normale funzionamento del sistema immunitario. L’ergosterolo presente in Mico-Five+Chaga è di origine naturale (non aggiunto) da fonte non animale.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 12:1: da 120 kg di funghi freschi (AbM, Chaga, Maitake, Reishi e Shiitake), otteniamo 12 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.



* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.

Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Five+Chaga
Eccellenza certificata: prodotto biologico privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.
Estratti standardizzati: rapporti di concentrazione elevati con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo:
esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.



Mico-Five+Chaga è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Five+Chaga, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato
70 capsule da 608 mg di miscela di estratti puri titolati e standardizzati in alfa- e beta-glucani dei funghi Agaricus blazei Murrill, Inonotus obliquus, Ganoderma lucidum, Grifola frondosa e Lentinula edodes. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale.

Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 158.40 mg di estratto biologico di Ganoderma lucidum, 79.20 mg di estratto biologico di Agaricus blazei Murrill, 79.20 mg di estratto biologico di Inonotus oblquus, 79.20 mg di estratto biologico di Grifola frondosa e 79.20 mg di estratto biologico di Lentinula edodes. Capsula vegetale.



Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).



Mico-Mix (Shiitake, Maitake, Reishi) estratto Confezione da 70 capsule
Prezzo: € 59,00

Mico-Mix contiene gli estratti puri dei funghi Ganoderma lucidum, Grifola frondosa e Lentinula edodes, ottenuti attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato da un elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, vitamine, aminoacidi essenziali, ecc. Per preservarne le qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Mix contiene Maitake, Reishi e Shiitake, che supportano le naturali difese dell’organismo e vitamina B12, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e al normale metabolismo energetico.

I funghi Maitake, Reishi e Shiitake in Mico-Mix, secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 supportano le naturali difese dell’organismo

La vitamina B12 (naturalmente presente nella miscela di estratti e non aggiunta) secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012, contribuisce:

  • al normale metabolismo energetico
  • al normale funzionamento del sistema nervoso
  • al normale metabolismo dell’omocisteina
  • alla normale funzione psicologica
  • alla normale formazione dei globuli rossi
  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • e interviene nel processo di divisione delle cellule


Tempo minimo di supporto: 60 giorni


Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, Mico-Mix contiene alfa- e beta-D-glucani, ergosterolo, acido ganoderico, grifolano e lentinano. È inoltre una fonte naturale di vitamina B2 e vitamina B12.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule

Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 15:1: da 150 kg di funghi freschi (Maitake, Reishi e Shiitake), otteniamo 15 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.



*essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.


Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Mix

Eccellenza certificata: prodotto biologico privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratti standardizzati: rapporti di concentrazione elevati con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali:
non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.



Mico-Mix è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
: 1-2 cps di Mico-Mix, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato: 70 capsule da 620 mg di miscela di estratti puri titolati e standardizzati in alfa- e beta-glucani dei funghi Ganoderma lucidum, Grifola frondosa e Lentinula edodes. Capsule 100% vegetali sigillate con fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 165 mg di estratto biologico di Ganoderma lucidum, 165 mg di estratto biologico di Grifola frondosa e 165 mg di estratto biologico di Lentinula edodes. Capsula vegetale.



Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).* Contenuto per 100 g di estratto


Mico-Sol (Agaricus Blazei Murrill) estratto 70 caps
Tropismo del fungo:
sistema immunitario, sistema reticolo endoteliale, fegato.

Prezzo: € 59,00


Mico-Sol contiene estratto puro del fungo Agaricus blazei Murrill ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato da un elevato contenuto di nutrienti come alfa e beta-glucani, ergosterolo, acido linoleico, ecc. Per preservarne le qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Sol contiene AbM, che supporta le naturali difese dell’organismo e regola il metabolismo dei carboidrati e vitamina B12, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.


Il fungo AbM in Mico-Sol, secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali:

  • supporta le naturali difese dell’organismo
  • regola il metabolismo dei carboidrati

La vitamina B12 (naturalmente presente nel fungo Agaricus blazei Murrill e non aggiunta) secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 , contribuisce:

  • al normale metabolismo energetico
  • al normale funzionamento del sistema nervoso
  • al normale metabolismo dell’omocisteina
  • alla normale funzione psicologica
  • alla normale formazione dei globuli rossi
  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • e interviene nel processo di divisione delle cellule


Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, Mico-Sol contiene alfa e beta-D-glucani, acido linoleico C18:2n6, acido alfa-linolenico C18:3n6, acido -amminobutirrico (GABA) e lovastatina.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule

Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 4:1: da 40 kg di fungo fresco (Agaricus blazei Murrill), otteniamo 4 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.



* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.


Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Sol

Eccellenza certificata: prodotto biologico privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratto standardizzato: rapporto di concentrazione elevato con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà dell’estratto.



Mico-Sol è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata: 1-2 cps di Mico-Sol, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato
: 70 capsule da 745 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa- e beta-glucani del fungo Agaricus blazei Murrill. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 618 mg di estratto biologico di Agaricus blazei Murrill. Capsula vegetale.



* I dati indicati sono quelli presenti in scheda tecnica del prodotto. In etichetta sono disponibili i dati percentuali.

Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).

Riferimenti bibliografici




Mico-Shii (Shiitake) estratto 70 caps

Tropismo del fungo: fegato, sistema cardiovascolare, sistema immunitario e sistema cardiovascolare.
Prezzo: € 59,00

Mico-Shii
contiene estratto puro del fungo Lentinula edodes ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato dall’elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, ergosterolo, ecc.

Per preservarne le qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Shii contiene il fungo Shiitake che supporta le naturali difese dell’organismo e vitamina B12 che contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina, contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.


Il fungo Shiitake in Mico-Shii secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali supporta le naturali difese dell’organismo.

La vitamina B12 (naturalmente presente nel fungo Lentinula edodes e non aggiunta) secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012, contribuisce:

  • al normale metabolismo energetico
  • al normale funzionamento del sistema nervoso
  • al normale metabolismo dell’omocisteina
  • alla normale funzione psicologica
  • alla normale formazione dei globuli rossi
  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • e interviene nel processo di divisione delle cellule


Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, Mico-Shii contiene alfa e beta-D-glucani, ergosterolo, eritadenina, oltre al contenuto di vitamina B12 naturalmente presente nel fungo.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 8:1:
da 80 kg di fungo fresco (Lentinula edodes), otteniamo 8 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.



* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.


Integratore alimentare sicuro ed efficace

Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Shii

Eccellenza certificata: prodotto biologico privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratto standardizzato: rapporto di concentrazione elevato con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.



Mico-Shii è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Shii, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato: 70 capsule da 620 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa- e beta-glucani del fungo Lentinula edodes. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 495 mg di estratto biologico di Lentinula edodes. Capsula vegetale.



Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).



Mico-Rei (Reishi) estratto 70 caps

Tropismo del fungo: tessuto connettivo, sistema cardiovascolare, sistema nervoso.

Prezzo: € 59,00

Mico-Rei contiene estratto puro del fungo Ganoderma lucidum con l’aggiunta di Vitamina C (Malpighia glabra), ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato dall’elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, triterpeni, polifenoli, ergosterolo, ecc. Per preservare le qualità degli estratti, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Rei contiene Reishi che supporta le naturali difese dell’organismo.

Mico-Rei contiene il fungo Reishi che, secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali supporta le naturali difese dell’organismo.

Mico-Rei contiene Vitamina C che secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 contribuisce:

  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • al normale metabolismo energetico
  • alla normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni, delle ossa e delle cartilagini
  • alla normale formazione del collagene per la funzione delle gengive e dei denti e per la normale funzione dei denti
  • alla normale funzione psicologica
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • infine la Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro


Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze Bioattive

A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, il Mico-Rei contiene alfa e beta-D-glucani, composti triterpenoidi (ergosterolo, acidi ganoderici A, F e D; acidi ganolucinici C e C2; ??lucidumol B e lucidone A), acido alfa-linolenico C18:3 n6 (ALA) e germanio.

* TEAC: 32,16 mmol TE / 100 g di estratto di Reishi.
Trolox® equivalent antioxidant capacity (capacità antiossidante come Trolox® equivalente).

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule. Basti pensare che per la produzione di 1 kg di estratto di Mico-Rei abbiamo bisogno di 15 kg di polvere di funghi (principi attivi) e 150 kg di fungo fresco.



Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Rei

Eccellenza certificata: prodotti biologici privi di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratti standardizzati: rapporti di concentrazione elevati con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule Protette dal Tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.



Mico-Rei è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Rei, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una o due compresse di Askorbato KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’Uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma Consultare il proprio medico.

Formato: 70 capsule da 676 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa e beta-glucani del fungo Ganoderma lucidum e Acerola biologica. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula:
495 mg di estratto biologico di Ganoderma lucidum e 6 mg di Acerola biologica. Capsula vegetale.



Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).


Mico-Vir estratto 70 caps
Tropismo del fungo: sistema immunitario
Prezzo: € 59,00

Mico Vir+ è un integratore alimentare altamente concentrato (estratto 4:1) sviluppato a partire da estratti puri standardizzati di Reishi (Ganoderma lucidum) e Cordyceps (Cordyceps sinensis) con vitamina C naturale (acerola).

Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive Mico Vir
Mico Vir+, l’integratore in capsule a base di estratti puri di Reishi e Cordyceps, contiene la più alta concentrazione di biomolecole attive come ß-(1-3), (1-6) D-glucani, glucani, composti triterpenoidi, ergosterolo, cordicepina, acido ganoderico e acido -linolenico. Il nuovo Mico Vir+ è una formula ricca di nutrienti attivi, sicura ed efficace per sostenere l’organismo nei processi di recupero, basata sulla potenza della sinergia di due dei funghi medicinali più studiati e clinicamente testati.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule

Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 12:1: da 120 kg di funghi freschi (Reishi e Cordyceps), otteniamo 12 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.



* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.

Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Vir.

Eccellenza certificata: prodotto biologico privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratti standardizzati: rapporti di concentrazione elevati con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Mico-Vir+ è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Vir, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato
70 capsule (670 mg) di estratti puri standardizzati. Ogni capsula contiene 247,5 mg di estratto di Ganoderma lucidum biologico, 247,5 mg di estratto puro di Cordyceps sinensis e 35,29 mg di acerola (Malpighia punificolia), vitamina C di origine naturale.

SOSTANZE BIOATTIVE 2 capsule
Polisaccaridi
– ß-glucani (ß-(1-3),(1-6) D-glucani 283 mg
– a-glucani 119 mg
Composti triterpenoidi 27 mg
Ergosterolo (precursore della vitamina D2) 907 µg
Cordycepin 5,70 mg
Acido ganoderico 1485 µg
Acido a-linolenico 1,48 mg
Acido linolenico 0,74 mg
Vitamina C naturale (Malpighia glabra) 12 mg (15% NRV*)
NRV*: Valori Nutritivi di Riferimento
Allergeni
Prodotto adatto a vegani e vegetariani
Prodotto privo di allergeni secondo il Reg. (UE) n. 1169/2011
Prodotto senza glutine secondo il Reg. (UE) n. 609/2013
Prodotto privo di OGM secondo i Reg. CE 1829/2003 e 1830/2003

Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.)
.



Mico-Leone (Hericium erinaceus) estratto 70 caps
Tropismo del fungo: apparato digerente, sistema nervoso centrale
Prezzo: € 59,00

Mico-Leo contiene estratto puro del fungo Hericium erinaceus ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato da un elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, ericenoni, erinacine, ecc. Per preservare la qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico Leo contiene vitamina B12 che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

La vitamina B12 in Mico-Leo (naturalmente presente nel fungo Hericium erinaceus e non aggiunta) secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla normale funzione psicologica, al normale funzionamento del sistema nervoso.

Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, Mico-Leo contiene alfa e beta-D-glucani, erinacine, ericenoni, ergotioneina e lovastatina. Ha anche vitamina B12, vitamina B2, vitamina B6, zinco, ferro e rame.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 6:1: da 60 kg di fungo fresco (Hericium erinaceus), otteniamo 6 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.



* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.

Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Leo

Eccellenza certificata: prodotto biologico privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratto standardizzato: rapporto di concentrazione elevato con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.



Mico-Leo è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Leo, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato
70 capsule da 620 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa- e beta-glucani del fungo Hericium erinaceus. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 495 mg di estratto biologico di Hericium erinaceus. Capsula vegetale.



Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).



Mico-Cord (Cordyceps Sinensis) estratto 70 caps

Tropismo del fungo: apparato cardio-respiratorio ed apparato uro-genitale

Prezzo: € 59,00


Mico-Cord contiene estratto puro del micelio del fungo Cordyceps sinensis e polvere del micelio del fungo Cordyceps sinensis ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato da un elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, fosforo, mannitolo, adenosina, cordicepina, ecc. Per preservarne le qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Il Cordyceps coltivato è dal ceppo Cs4, questo permette di offrire un prodotto con le stesse qualità nutrizionali del fungo che cresce in Tibet.

Mico-Cord contiene Cordyceps che supporta la funzionalità delle vie respiratorie e le naturali difese dell’organismo, ha azione tonica e di sostegno metabolico.


Il fungo Cordyceps in Mico-Cord contiene secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali:

  • supporta la funzionalità delle prime vie respiratorie
  • supporta le naturali difese dell’organismo
  • esplica azione tonica e di sostegno metabolico


Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, il Mico-Cord contiene alfa e beta-D-glucani, ergosterolo, cordicepina, mannitolo e adenosina.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 6:1: da 60 kg di fungo fresco (Cordyceps sinensis), otteniamo 6 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.



* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.

Integratore alimentare sicuro ed efficace

Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Cord

Eccellenza certificata: prodotto privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratto standardizzato: rapporto di concentrazione elevato con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali:
non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.



Mico-Cord è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata

1-2 cps di Mico-Cord, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato
70 capsule da 660 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa- e beta-glucani del micelio del fungo Cordyceps sinensis e polvere del micelio del fungo Cordyceps sinensis. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula:
426.60 mg di estratto di micelio di Cordyceps sinensis e 108 mg di polvere di micelio di Cordyceps sinensis. Capsula vegetale.




Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).


Riferimenti bibliografici

1. Rev Iberoam Micol. 2007 Dec 31;24(4):259-62. [Cordyceps sinensis, a fungi used in the Chinese traditional medicine].
[Article in Spanish] Illana Esteban C.
2. World J Gastroenterol. 2003 Mar;9(3):529-33. Inhibitive effect of Cordyceps sinensis on experimental hepatic fibrosis and its possible mechanism. Liu YK, Shen W.
3. Life Sci. 2003 Sep 5;73(16):2127-36. In vivo and in vitro stimulatory effects of Cordyceps sinensis on testosterone production in mouse Leydig cells. Hsu CC, Huang YL, Tsai SJ, Sheu CC, Huang BM. Ji DB, Ye J, Li CL, Wang YH, Zhao J, Cai SQ.
4. Hu Z, Lee Cl, Shah VK, Oh EH, Han JY, Bae JR, Lee K, Chong MS, Hong JT, Oh KW. Cordycepin Increases Nonrapid Eye Movement Sleep via Adenosine Receptors in Rats. Evid Based Complement Alternat Med. 2013;2013:840134.
5. Antivir Chem Chemother. 2002 Nov;13(6):363-70. Inhibition of the replication of a hepatitis C virus-like RNA template by interferon and 3'-deoxycytidine. King RW, Zecher M, Jefferies MW.



Mico-Polypor (Polyporus umbellatus)
estratto 70 caps

Tropismo del fungo: sistema genito-urinario, sistema immunitario, sistema linfatico
Prezzo: € 59,00


Mico-Polypor contiene estratto puro del fungo Polyporus umbellatus ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato da un elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, steroidi (ergon), nucleosidi, ecc. Per preservarne le qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Polypor contiene Polyporus che supporta le naturali difese dell’organismo. Il fungo Polyporus in Mico-Polypor, secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali supporta le naturali difese dell’organismo.


Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, Mico-Polypor contiene alfa e beta-D-glucani, ergosterolo, steroidi (ergon), antrachinoni e nucleosidi.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 20:1: da 200 kg di fungo fresco (Polyporus umbellatus), otteniamo 20 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.



* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.

Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Polypor

Eccellenza certificata: prodotto biologico privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratto standardizzato
: rapporto di concentrazione elevato con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.



Mico-Polyporus è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Polypor o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato
70 capsule da 628 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa- e beta-glucani del fungo Polyporus umbellatus. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 495 mg di estratto biologico di Polyporus umbellatus. Capsula vegetale.



Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).





La linea Hifas Functionals nasce all’insegna del motto
“La semplicità è la massima raffinatezza”, massima di Leonardo da Vinci che facciamo nostra affinché la micoterapia possa aiutare il benessere delle persone in modo più semplice e diretto. A questo scopo sono stati sviluppati i prodotti HIFAS-Detox, HIFAS-Equilibrium e HIFAS-Microbiota, tre formule basate su combinazioni specifiche di ceppi esclusivi coltivati da Hifas da Terra.


HIFAS-Detox 60 cps vegetali
Prezzo: € 44,00


Integratore detox naturale con estratti biologici di Maitake e Polyporus per favorire la detossificazione e il drenaggio in modo naturale.

Tempo minimo di trattamento: 60 giorni
Dose giornaliera consigliata: due capsule prima di colazione o pranzo.

Il prodotto HIFAS-Detox contiene sostanze bioattive provenienti dai funghi medicinali Maitake e Polyporus. Queste includono ß-(1-3),(1-6) D-glucani e a-glucani, triterpenoidi, ergotioneina, ergosterolo (precursore della vitamina D2). Contiene inoltre vitamina C naturale (Malpighia glabra) per migliorare la biodisponibilità degli estratti e potenziarne così l’azione.

La migliore combinazione di funghi medicinali in un prodotto detox naturale. HIFAS-Detox è la prima referenza disponibile della linea Hifas Functionals, la nuova linea di integratori di Hifas da Terra, che offre combinazioni uniche di estratti di funghi con risultati basati su studi clinici, per un’assunzione più semplice e specifica.


Questa nuova formula biologica include la vitamina C naturale dell’acerola che potenzia l’azione dei ß-glucani e favorisce il loro assorbimento nell’intestino.

Domande frequenti su HIFAS-Detox

  • HIFAS-Detox contiene principi attivi concentrati ottenuti da estratti di funghi medicinali biologici e vitamina C naturale
  • La vitamina C favorisce inoltre l’assorbimento dei principi attivi.
  • Prodotto naturale, adatto a celiaci e intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Ingredienti non OGM.
  • Capsule 100% vegetali facili da deglutire.
  • La sinergia di Maitake e Polyporus semplifica i protocolli in cui sono consigliati entrambi i funghi.
  • Standard di qualità e sicurezza farmaceutica GMP (più severi della ISO 9001). Certificazione CRAEGA (produzione biologica certificata a livello europeo), prodotto sicuro e conforme ai requisiti imposti dall’Agenzia spagnola per la sicurezza alimentare (AESAN) e dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).
  • Confezione in vetro. La tua cura di sempre, ora in una confezione più sostenibile.


Composizione attiva per 2 capsule:
225 mg di beta (1-3), (1-6) D-glucani.
25 mg di alfa-glucani.
4.742 mcg di triterpenoidi.
350 mcg di ergotioneina.
35 mcg di ergosterolo (precursore della vitamina D2).
12 mg di vitamina C naturale (Malpighia glabra).
Ingredienti per capsula:
Estratto organico HdT di Maitake (Grifola frondosa T1178- Grifolumib®) (200 mg), estratto organico HdT di Polyporus (Polyporus umbellatus T1666) (200 mg) e polvere organica di acerola (Malpighia glabra) (35,29 mg).

Raccomandazioni e avvertenze:
Adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini. Ingredienti non OGM.






HIFAS-Equilibrium 60 cps vegetali
Prezzo: € 44,00


Integratore naturale per lo stress e l’equilibrio ormonale femminile con adattogeni naturali da funghi Reishi, Hericium e Cordyceps.

HIFAS-Equilibrium contribuisce a promuovere il completo benessere e l’equilibrio dell’organismo grazie alla presenza del Reishi, la cui capacità adattogena aiuta a gestire meglio lo stress, dell’ Hericium, che rafforza la connessione tra l’asse intestino-cervello e del Cordyceps, che contribuisce a migliorare i livelli di energia.

Durata minima del trattamento: 60 giorni
Dose giornaliera consigliata: due capsule prima di colazione o pranzo.

HIFAS-Equilibrium contiene sostanze bioattive provenienti dai funghi medicinali Reishi, Hericium e Cordyceps. Queste includono ß-(1-3),(1-6) D-glucani e a-glucani, triterpenoidi, ergotioneina, ergosterolo (precursore della vitamina D2). Contiene inoltre vitamina C naturale (da Malpighia glabra) per migliorare la biodisponibilità degli estratti e potenziarne così l’azione.


A differenza di altri integratori naturali, in Hifas da Terra siamo trasparenti nell’etichettatura dei nostri prodotti, indicando qualitativamente e quantitativamente le biomolecole attive con gli effetti benefici che contengono.

La migliore combinazione di Reishi, Hericium e Cordyceps in un prodotto naturale per l’equilibrio ormonale e la gestione dello stress e delle emozioni.

HIFAS-Equilibrium ed HIFAS-Detox sono le prime referenze disponibili della linea Hifas Functionals, la nuova linea di integratori di Hifas da Terra, che offre combinazioni uniche di estratti di funghi con risultati basati su studi clinici, per un’assunzione più semplice e specifica.

Domande frequenti su HIFAS-Equilibrium

  • HIFAS-Equilibrium contiene principi attivi concentrati ottenuti da estratti di funghi medicinali biologici e vitamina C naturale
  • La vitamina C favorisce inoltre l’assorbimento dei principi attivi.
  • Prodotto naturale, adatto a celiaci e intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Ingredienti non OGM.
  • Capsule 100% vegetali facili da deglutire.
  • La sinergia di Maitake e Polyporus semplifica i protocolli in cui sono consigliati entrambi i funghi.
  • Standard di qualità e sicurezza farmaceutica GMP (più severi della ISO 9001). Certificazione CRAEGA (produzione biologica certificata a livello europeo).
  • Confezione in vetro. La tua cura di sempre, ora in una confezione più sostenibile.


Ogni capsula contiene 225 mg di estratto biologico di Reishi (Ganoderma lucidum) Ganozumib®, 90 mg di polvere Herimax® di criniera di leone (Hericium erinaceus) biologica micronizzata, 45 mg di puro estratto di Cordyceps (Cordyceps sinensis) Cordyzumib® biofermentato e 35,29 mg di acerola biologica polvere (Malpighia glabra).

SOSTANZE BIOATTIVE 2 capsule
beta (1-3), (1-6) D-glucani 198 mg
a-glucani 78 mg
Composti triterpenici (di cui) 25 mg
Acido ganoderico 2,20 µg
Acido linoleico 1,40 mg
Cordicepina 1,30 mg
Acido linolenico 1 mg
Ergosterolo (precursore della vitamina D2) 315 µg
VITAMINE
vitamina C naturale (Malpighia glabra) 12 mg (15% VNR*)
*NRV: valori di riferimento dei nutrienti

Allergeni
Hyphae Equilibrium è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini. Ingredienti non OGM.





HIFAS-Microbiota 60 cps vegetali
Prezzo: € 44,00


Integratore BIO per la cura e l’equilibrio del microbiota o flora intestinale.

Il prodotto HIFAS-Microbiota contiene le sostanze bioattive dei funghi medicinali
Reishi, Hericium, Pleurotus e Shiitake. Tra queste spiccano i ß-(1-3),(1-6) D-glucani e gli a-glucani, i triterpenoidi, l’acido ganoderico, l’acido linolenico, gli ericenoni e l’ergosterolo (precursore della vitamina D2).

HIFAS-Microbiota è una delle referenze della linea Hifas Functionals, la nuova linea di integratori di Hifas da Terra, che offre combinazioni uniche di estratti di funghi con risultati basati su studi clinici, per un’assunzione più semplice e specifica.

Dose giornaliera consigliata: 2 capsule a stomaco vuoto prima di uno dei pasti principali. Durata: minimo 2 mesi.


Ogni capsula contiene 150 mg di estratto biologico di Hericium erinaceus (Herizumib®), 150 mg di estratto biologico di Ganoderma lucidum (Ganozumib®), 50 mg di polvere biologica di Hericium erinaceus (Herimax®), 50 mg di polvere biologica di Pleurotus ostreatus e 50 mg di polvere biologica di Lentinula edodes.

SOSTANZE BIOATTIVE 2 capsule
Beta (1-3), (1-6) D-glucani 223 mg
Composti triterpenoidi 16 mg
- acido ganoderico 1.45 µg
Acido a-linolenico 1 mg
Ericenoni 1437 µg
Ergosterolo (precursore vitamina D2) 125 µg
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

HIFAS-Microbiota è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, sostanze chimiche, edulcoranti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini. Ingredienti non OGM.






Mykos la farmacia in natura

A prima vista sembra abbastanza strano che tanta gente, proprio alla soglia del nuovo millennio, abbia nostalgia del passato, dando la preferenza alla natura piuttosto che alla chimica e facendo così apparentemente un passo indietro. Ma ad uno sguardo più approfondito questo comportamento si spiega facilmente: per secoli, addirittura per millenni ci siamo serviti e abbiamo raccolto ricche esperienze dalla farmacia "natura". Soltanto da un centinaio d'anni siamo in grado di produrre medicine sintetiche e anche in questo campo abbiamo fatto esperienze; qualche medicinale dal quale ci si aspettava grandi cose alla fine dava grossi effetti collaterali. Spesso quindi ci dobbiamo arrendere davanti ai limiti che ci impone la medicina "moderna".

Freeland è stata la prima società in Italia a promuovere la micoterapia, cura basata sull’utilizzo di funghi della medicina tradizionale cinese, attraverso una pionieristica e capillare campagna di informazione rivolta ai medici e agli esperti del settore del naturale.




Dr. Immune Five 250 ml
Prezzo: € 30,00


Dr. Immune Five è uno sciroppo contenente solo estratti di Agaricus blazei Murrill (AbM), Inonotus obliquus (Chaga), Pleurotus ostreatus, Ganoderma lucidum (Reishi) e Lentinula edodes (Shiitake), arricchito con vitamine C e D.
*Dr. Immune Five contiene prebiotici e vitamine D e C che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

I composti attivi più importanti contenuti in questo sciroppo sono polisaccaridi, triterpenoidi, ergosterolo, sostanze prebiotiche e vitamine C e D.

Più potente e biodisponibile.

Questo sciroppo si basa sulla sinergia di estratti altamente concentrati di cinque funghi medicinali allo scopo di generare un effetto ancora più potente su specifici recettori e generare una modulazione della risposta immunitaria nei bambini.

Grazie alla vitamina C e alle ciclodestrine, la biodisponibilità delle sostanze bioattive viene aumentata in modo che passino attraverso la barriera intestinale. Formula sicura ed efficace. Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono con il metabolismo epatico. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Questo prodotto è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Ingredienti non OGM.

Ingredienti (per 15ml)
Acqua, nettare di agave biologico, ciclodestrina Y, fruttoligosaccaridi (90% inulina), succo di acerola biologico concentrato (Malpighia glabra L.) , 60 mg di estratto di Ganoderma lucidum biologico (0,4%), 60 mg di estratto di Agaricus blazei biologico (0,4% ), 60 mg di estratto biologico di Pleurotus ostreatus (0,4%), 60 mg di estratto biologico di Inonotus obliquus (0,4%), 60 mg di estratto biologico di Lentinula edodes (0,4%), 59 mg di acido ascorbico (Vit C) (74% NRV *), aroma fragola, conservanti (sorbato di potassio e benzoato di sodio), correttore di acidità (acido citrico), 3,7 µg di vitamina D (74% NRV *).
* NRV: valori nutritivi di riferimento.

Avvertenze
Agitare prima dell'uso. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Non somministrare in caso di ipersensibilità o allergia a uno qualsiasi dei suoi ingredienti.

Modo d'uso
0,50 ml / kg di peso corporeo.
La dose raccomandata è calcolata in base al tuo peso, salvo diversa indicazione medica.








Hifas da Terra è orgogliosa di presentare i Bio-Mushrooms Super food, funghi da coltivazione biologica per integrare la vostra dieta quotidiana.



SINERGIA DEI FUNGHI

Dopo la raccolta e la disidratazione a meno 40°C noi lavoriamo accuratamente la polvere di fungo prestando la massima attenzione per conservare il 100% dei componenti attivi. Eseguiamo il processo di micronizzazione (polverizzazione) tenedo conto della stabilità di ogni singolo prodotto. Di Conseguenza, elaboriamo ciascuna delle nostre formulazioni secondo l'azione sinergica delle specie più appropriate per ogni trattamento ed al miglioramento dei disturbi funzionali.

Biomushrooms è appositamente formulata per offrire un alimento naturale e sicuro per integrare la dieta e aiuta a prevenire i disturbi funzionali di tutti i giorni. Abbiamo studiato la sinergia di diverse specie micologiche ed elaborata con adeguati principi attivi ad esigenze specifiche.

Così sono stati creati
Bio-intestinale e Bio-Difesa. Supplementi formulati per fornire beta-glucani, fibre, vitamine, proteine, aminoacidi essenziali, enzimi digestivi, oligoelementi e minerali in funghi.

PER AUMENTARE LA BIODISPONIBILITA' NELL'ASSUNZIONE DEI FUNGHI SI SUGGERISCE DI ASSUMERE CONTEMPORANEAMENTE ASCORBATO K


BIO-Intestin 60 capsule da 546.40 mg
Prezzo: € 38,00

Bio-Intestin è un superfood (superalimento) in capsule che concentra le proprietà della polvere dei funghi in toto Hericium erinaceus, Lentinula edodes, Pleurotus eryngii e Pleurotus ostreatus. La polvere di frutto in toto contiene vitamine, minerali, enzimi, fibre alimentari, proteine, beta-glucani, polisaccaridi e acidi grassi estremamente utili per favorire lo stato di salute dell’intero organismo.

Effetto fisiologico: naturali difese dell’organismo.

Come da Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici, Allegato 1 al DM 10 agosto 2018 sulla disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019.

Più concentrazione in meno capsule
Per la preparazione di 7 kg di questa miscela di funghi, contenuto in Bio-Intestin, sono necessari 70 kg di funghi freschi.

Sicurezza ed efficacia
Il marchio GMP di eccellenza certifica che la produzione è uniforme e controllata, in conformità con gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard qualitativi quali HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici, ovvero l’insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito.

Come assumerlo
Dose giornaliera raccomandata: fino a tre capsule al giorno, salvo diversa indicazione medica, precedute da una o due compresse di Askorbato K-HdT (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Precauzioni generali:
Non somministrare in caso di allergia ai funghi. Nei bambini sotto i 6 anni di età sono state sviluppate apposite formulazioni il cui dosaggio è proporzionato in base al peso del bambino. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Non usare se il sigillo di sicurezza è danneggiato.

Ingredienti
Formato: 60 capsule da 546.40 mg di miscela di polvere biologica dei funghi Hericium erinaceus, Lentinula edodes, Pleurotus eryngii e Pleurotus ostreatus. Capsule 100% vegetali sigillate con una banda antiossidante naturale.

Allergeni: adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini. Ingredienti non OGM.

Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).




BIO-Defense 60 capsule
Prezzo: € 38,00


La nuova formula Bio Defense supporta il tuo sistema immunitario * nei mesi più freddi dell’anno fornendo beta-glucani, prebiotici e vitamina C quando ne hai più bisogno.

Bio Defense contiene principi attivi concentrati ottenuti da funghi medicinali biologici e acerola (vitamina C).
* La vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e favorisce l’assorbimento dei principi attivi.

Contiene beta-glucani dai funghi Reishi*, Shiitake e Maitake.
* Il Reishi contribuisce alle naturale difese dell’organismo
E’ un prebiotico naturale grazie al contenuto di Pleurotus ostreatus e Pleurotus eryngii che supporta il microbiota intestinale.

Le capsule sono facili da deglutire. Questo integratore alimentare è sicuro al 100% e compatibile con altri trattamenti.


Effetto fisiologico: naturali difese dell’organismo

Come da Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici, Allegato 1 al DM 10 agosto 2018 sulla disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019.

Sicurezza ed efficacia
Il marchio GMP di eccellenza certifica che la produzione è uniforme e controllata, in conformità con gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard qualitativi quali HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici, ovvero l’insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito.

Come assumerlo
Dose giornaliera raccomandata: fino a tre capsule al giorno, salvo diversa indicazione medica, precedute da una o due compresse di Askorbato K-HdT (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Precauzioni generali: non somministrare in caso di allergia ai funghi. Nei bambini sotto i 6 anni di età sono state sviluppate apposite formulazioni il cui dosaggio è proporzionato in base al peso del bambino. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Non usare se il sigillo di sicurezza è danneggiato.

Ingredienti
Formato: 60 capsule da 678 mg di miscela di polvere biologica dei funghi Ganoderma lucidum, Grifola frondosa, Lentinula edodes, Pleurotus eryngii e Pleurotus ostreatus. Il prodotto è arricchito con polvere di Acerola (vitamina C). Capsule 100% vegetali sigillate con una banda antiossidante naturale.

Allergeni:
adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini. Ingredienti non OGM.

Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).





La Fermentazione è un processo metabolico attraverso cui gli esseri viventi ricavano energia da specifiche molecole organiche (carboidrati e raramente amminoacidi) in assenza di ossigeno. L’energia ricavata viene impiegata dai microorganismi per produrre ATP, composto ad alta energia indispensabile nelle reazioni metaboliche. Avviene solitamente nei funghi unicellulari o nei batteri, ma si verifica anche nell’uomo in particolari condizioni (produzione di acido lattico a livello muscolare). Per sintetizzare al meglio il concetto di fermentazione è possibile indicarla come “respirazione in assenza di ossigeno”.

La fermentazione rappresenta uno dei più semplici sistemi biologici per ottenere energia dagli alimenti e viene sfruttata prevalentemente per migliorare gusto e conservabilità delle sostanze di origine ma anche per arricchirle di alcune molecole nutrizionalmente pregiate (proteine, e vitamine)
.

La fermentazione dei funghi viene utilizzata per aumentare la concentrazione polisaccaridica (in particolare la quantità di beta-glucani), rendere i beta-glucani solubili nei liquidi (quindi più assorbibili), ad alto peso molecolare (superiore a 104 Da) e con struttura a tripla elica (indispensabile per la bioattività della molecola). La particolare tecnica di fermentazione (brevetto Europeo) impiegata dall’azienda GlycaNova consente di ottenere un preparato, a base di Funghi Medicinale, ad alto contenuto di beta-glucani per uso topico e per somministrazione orale.


La Micoterapia a bassi dosaggi che segue le regole della natura



Unico metodo che rende biodisponibile per via orale il più potente betaglucano in natura del fungo Shiitake, con minor costi e massima efficacia

ß-D-Glucani

I Funghi Medicinali svolgono attivita` adattogena o di Modificazione della Risposta Biologica (BRM). Questo avviene grazie al contenuto di ß-glucani che compongono la parete cellulare dei funghi. I ß-glucani sono polimeri lineari costituiti da unita` monomeriche di glucosio unite da legame ß-(1-3) e da ramificazioni ß-(1-6), aventi dimensioni variabili e che sono in grado di modulare l’attivita` del sistema immunitario[1][2].

I numerosi studi e ettuati hanno dimostrato che la loro attivita` sembra dipendere dalla dimensione e dalla complessita` strutturale: la prerogativa principale affinchè vi sia una funzionalita` a livello siologico è la conformazione dello scheletro polisaccaridico, ma soprattutto dalla tripla elica con avvolgimento destrorso (e sostituenti idro lici localizzati sulla superficie esterna della stessa).

E` stata dimostrata la loro capacità di modulare la risposta immunitaria non-specifica[3], stimolare la fagocitosi e la produzione di citochine specifiche[4][5].

L’azione protettiva dei ß-glucani e` dovuta alla loro capacita` di modulare la risposta immunitaria non-specifica, coinvolgendo diversi percorsi del sistema immunitario. D’altra parte, l’immunomodulazione specifica dei ß-glucani puo` attivare attraverso la via classica o alternativa il sistema del complemento, stimolare le cellule T e aumentare la produzione di anticorpi[6][7].

Questi percorsi includono l’attivazione dei macrofagi, la stimolazione del sistema reticoloendoteliale e l’attivazione delle cellule Natural Killer. I macrofagi sono il bersaglio principale per i ß-glucani che attivano queste cellule aumentandone dimensione e numero, stimolando la secrezione del fattore di necrosi tumorale (tNF) e aumentandone la fagocitosi degli antigeni. La stimolazione dei macrofagi avviene tramite il legame del ß-glucano con il recettore Toll-Like 2 (TRL2) e stimolazione della produzione di TNF-a per il percorso del Fattore Nucleare -kß (NF-kß)[6][7][10][11].
L’azione immunostimolante dei ß-glucani puo` anche essere associata alla loro capacita` di attivare i leucociti[8].

Il "Farmaco" più intelligente

Una risposta equilibrata del sistema immunitario è di fondamentale importanza per la prevenzione e la gestione di tutte le patologie.


Le cause di squilibri immunitari possono essere molteplici e di diversa natura e si verificano in seguito a: infiammazioni che con l’avanzare dell’età aumentano e cronicizzano, a trattamenti farmacologici, terapie chemioterapiche, antibiotiche, a uno stile di vita non corretto (mal nutrizione, fumo, alcool, mancata attività fisica, stress, ritmi frenetici della vita quotidiana), oppure a carenze vitaminiche e mineraliche dovute a una dieta poco differenziata e povera di nutrienti.





Bibliografia



LENTINex®
ImmunoMicoFermentato
Segue le regole della natura cambiando il paradigma dose-dipendente in low dose.

Prezzo: € 33,00


Lentinex®, il ß-glucano GlycaNova, ricavato con un processo particolare di fermentazione del micelio del fungo Lentinula Edodes (Shiitake), conserva la configurazione a tripla elica, un peso molecolare superiore a 104 Dalton.

Lentinex® è compatibile con tutti i prodotti alimentari come succo di frutta, yogurt, bibite analcoliche, acqua, gomma da masticare, caramelle, pane, ecc.

Un gruppo indipendente di esperti ha dichiarato che Lentinex® e` adatto per il consumo umano (GRAS: Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace).


Lentinex® è prodotto da glycaNova Norway AS, nell’impianto GMP di Fredrikstad, in Norvegia, una delle principali societa` biotecnologiche nella produzione di polisaccaridi biologicamente attivi come i ß-glucani.
L’azienda ha sviluppato una tecnologia di produzione unica e brevettata, garantendo una qualità e purezza del prodotto costante nel tempo.

Lentinex® viene prodotto utilizzando materie prime per uso alimentare e non prevede pertanto l’uso di pesticidi, metalli pesanti, solventi, insetticidi o altri materiali contaminanti spesso presenti nei prodotti a base di funghi.

Prodotto naturale; Composto bioattivo testato; Elevata sicurezza: GRAS a 2.000 ml/die approvato negli USA (GRAS= Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace); Approvato come Novel Food in Europa, secondo norme (Food & DSHEA GMP); Flacone di vetro da 30 ml.
Dose giornaliera: 1ml (10 gocce) al mattino, da prendere in acqua o in un liquido caldo, a stomaco vuoto.


LENTINEX ® : ImmunoMicoFermentato

Tecnica di fermentazione unica e brevettata, altamente efficace, che permette di avere composti biologicamente attivi per:
ALTO PESO MOLECOLARE
SOLUBILITÀ
STRUTTURA A TRIPLA ELICA


Immunomicofermentato lentinex grafico dose

Low Dose

È un supporto immunologico a base di funghi medicinali fermentati che sfrutta i componenti più attivi come ß-1,3-1,6 glucano per bilanciare e sostenere la funzione immunitaria con dosaggi minimi grazie alla brevettata fermentazione, garantendo ottimi risultati in termini di tempo, costo e benefici sul miglioramento della qualità della vita.
Low dose: è il trattamento più sicuro, in quanto segue le regole della natura, lavorando sull’intero organismo senza creare danno, con il massimo rispetto e la minima quantità, grazie al mantenimento della struttura a tripla elica, l’alto peso molecolare e la solubilità.

La capacità di modulare l'immunità dipende strettamente dalla massa molecolare, dalla conformazione, dalla solubilità, dal grado e posizione delle sue ramificazioni.

1. Peso molecolare

"I ß-glucani ad alto peso molecolare (prevalenti in natura) possono attivare direttamente i leucociti, stimolando lavoro funzione fagocitica, antimicrobica, antivirale e citotossica[9].
"I ß-glucani di peso molecolare intermedio hanno un'attività biologica in vivo, ma gli effetti cellulari sono meno evidenti,
"I ß-glucani di basso peso molecolare sono generalmente considerati inattivi[9].
È importante considerare che un composto o un farmaco ad alto peso molecolare è difficilmente assorbibile; questo è dovuto all'ingombro sterico e ai numerosi gruppi funzionali che possono comporre la molecola e causare difficoltà nel superare il doppio foglietto fosfolipidico che compone la membrana piasmatica.
Il Lentinex® ha un peso molecolare superiore a 104 Dalton.

2. Solubilità Questo parametro è estremamente importante e influenza attivamente la biodisponibilità di un determinato principio attivo. Una bassa biodisponibilità si osserva comunemente con preparazioni orali poco idrosolubili che vengono assorbite troppo lentamente (per esempio compresse o capsule). Inoltre, un principio attivo polare o ionizzato non è in grado di superare efficacemente la membrana epiteliale.
Il Lentinex® è una soluzione acquosa di B-glucano (Lentinano ß 1-3,1-6). La forma farmaceutica in fase liquida lo rende più assorbibile e gli consente di essere assunto per via sublinguale, saltando il sistema portale e il conseguente metabolismo epatico. Questo incide positivamente sulla biodisponibilità che risulta superiore rispetto a quanto si ottiene con altri prodotti a base di ß-glucani in polvere.

Uno studio randomizzato è stato condotto su 16 soggetti in buona salute. I soggetti ingerivano le dosi giornaliere di 1 mg, 2,5mg o 4mg di Lentinex®. Sono stati raccolti campioni di sangue dai soggetti ed è stato determinato il livello del B-glucano. Da questo studio è emerso che
la dose sufficiente era di 1 mg al giorno.


Il dosaggio efficace del B-glucano presente nel Lentinex paragonato ad altri tipi di B-glucano



3. Struttura a Tripla Elica
Il Lentinano è un ß-glucano estratto dal micelio del fungo Shiitake che si è dimostrato essere la molecola attiva principale in grado di modulare efficacemente il sistema immunitario a basso dosaggio (low dose).
Questo ß-glucano è composto da una catena glu-cosidica ß-1,3 con ramificazioni ß-1,6[13] ed è attiva se caratterizzata da una struttura a tripla elica in cui le singole catene si legano tra loro.

Uno studio ha dimostrato che il Lentinano a tripla elica ha l'attività antitumorale più alta in vivo, con un rapporto di inibizione del 49,5%, simile a quello del 5-fluorouracile (50,5%)[14] senza effetti collaterali indotti dalla terapia farmacologica.



Il Lentinex® è l'unico brevetto costituito esclusivamente da ß-glucano Lentinano B 1-3,1-6, solubile, con struttura a tripla elica ad alto peso molecolare.

Sono stati condotti esperimenti in cui è stata paragonata la risposta immunologica del Lentinex con il Lentinano giapponese, valutando anche la risposta immunitaria innescata da Lentinex® prima e dopo la degradazione della struttura a tripla elica del ?-glucano rispetto a quella del Lentinano Giapponese.



I risultati hanno dimostrato che la configurazione a tripla elica è un prerequisito fondamentale per ottenere un prodotto più efficace. Lentinex® si è dimostrato superiore per le sue capacità immunostimolanti ad altri prodotti a base di ß-glucani in commercio.


Effetto low dose giornaliero




Cambiamenti dopo 4 settimane di assunzione giornaliera di 1 ml

Studio su 40 volontari che hanno assunto Lentinex® per quattro settimane: il 68% riportava un miglioramento del livello energetico, pur non modificando il proprio stile di vita.


Miglioramento del performance status in 4 settimane



In un gruppo di 44 persone dopo aver assunto Lentinex® per 4 settimane, il nr. di persone che dichiarava di sentirsi molto meno stanco è aumentato (da 15.9% a 56.8%); la percentuale di coloro che si dichiaravano in uno stato di normale di benessere è aumentata del 15%; infine, il numero di persone che si dichiaravano in equilibrio ottimale è aumentato dal 13% al 40%.

Riferimenti bibliografici






GANODEX ImmunoMicoFermentato
Flacone da 100 ml contenente crema corpo a base di estratto di betaglucano da Reishi fermentato.

Prezzo: € 38,00


Ganodex è una crema idratante a base di estratto di betaglucano derivante da Reishi (Ganoderma lucidum) fermentato; è indicata per persone che soffrono di disturbi della pelle visto che l’applicazione quotidiana rende la pelle più liscia, morbida e con maggiore elasticità.

Il Ganoderma lucidum è ha una lunga storia di impiego come rimedio per promuovere la salute e la longevità in Cina, Giappone e altri paesi asiatici. È costituito da proteine (percentuale variabile dal 10 al 40%), grassi (2-8%), carboidrati (3-28%), fibre (dal 3 al 32%) e alcune vitamine e minerali. Oltre a questi, i funghi contengono un'ampia varietà di molecole bioattive, come terpenoidi, steroli, polifenoli, nucleotidi e loro derivati, glicoproteine e polisaccaridi. Polisaccaridi, peptidoglicani e triterpeni sono i tre principali costituenti fisiologicamente attivi del Ganoderma lucidum. I polisaccaridi rappresentano macromolecole biologiche strutturalmente diverse con proprietà fisiochimiche ad ampio spettro. La loro struttura, peso molecolare e dimensione dipende strettamente dalle tecniche di coltivazione: attraverso
la fermentazione si mira ad esaltare la componente polisaccaridica e, in particolare, quella dei betaglucani. Il processo di fermentazione e la successiva estrazione permettono di ottenere un prodotto ad alto contenuto di betaglucano ad alto peso molecolare (superiore a 104), assorbibile e che mantiene la struttura a tripla elica.

Composizione: COCONUT OIL, PARAFFIN, STEARIC ACID, HONEY, GLYCEROL, CETYL ALCOHOL, BETA GLUCAN, E202 (POTASSIUM SORBATE), E211 (SODIUM BENZOATE)






MICO-REPAIR SERUM 100 ml
Mico-Repair Reishi, Cordyceps e CBD è un potente siero riparatore e antiossidante.
Prezzo: € 28,00

Mico-Repair è un siero riparatore con potenti principi attivi naturali dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, oltre che lenitive grazie alle comprovate proprietà dei suoi ingredienti principali che forniscono terpeni, CBD, flavonoidi, ecc. È consigliato per la prevenzione e il trattamento dei disturbi della pelle (cicatrizza, idrata e uniforma il tono). Contiene estratti di Reishi biologici e Cordyceps, oltre ad altri principi attivi naturali.
I sieri consentono una maggiore concentrazione di principi attivi, hanno una consistenza più leggera e si assorbono più facilmente.

MICO-REPAIR REISHI E CORDYCEPS PUO' AIUTARE A:
- idratare profondamente la pelle
- riparare la barriera cutanea intensamente
- lenire il prurito e calmare l’irritazione
- ridurre il rischio di superinfezione

L’estratto di Cordyceps contenuto in Mico-Repair ha dimostrato la sua elevata capacità antiossidante e la nuova formula di Mico-Repair è stata dermatologicamente testata con risultati eccellenti, rendendola un trattamento topico per affrontare e prevenire i disturbi della pelle. Con il cannabidiolo o CBD, moltiplichiamo l’effetto di questa formula aggiungendo i terpeni del CBD ai terpeni di Reishi e Cordyceps. Si tratta del cosiddetto “effetto entourage”, che non si limita ai terpeni, ma si applica anche ad altre sostanze fitoattive presenti nell’olio di canapa. Grazie a questa sinergia, l’insieme è superiore alla somma delle sue singole parti e il risultato è un effetto antinfiammatorio prevedibilmente maggiore.

Gli estratti di Reishi (Ganozumib) e Cordyceps (Cordyzumib) di Hifas da Terra contengono alte concentrazioni di biomolecole attive come ß-glucani, antiossidanti naturali, vitamine del gruppo B, aminoacidi essenziali, oligoelementi e minerali come ferro, selenio e zinco.

Grazie a questi composti, Mico-Repair ha un elevato potere antinfiammatorio e cicatrizzante, nonché un’attività antiossidante, antimicrobica e tonificante.

Gli estratti di funghi medicinali di Mico-Repair hanno dimostrato un’elevata capacità antiossidante in Trolox, con risultati simili a quelli del tè verde. Il Trolox è uno standard universale utilizzato nei saggi per determinare l’attività antiossidante (come ORAC, TEAC).



Mico Serum Micro-Health,
il potere dei trattamenti biologici

Siero organico formulato con estratti di fungo: Reishi, Cordyceps sinensis , olio deodorato argan, vitamine A, B6, C ed E, marino elastina, collagene, glicosfingolipidi, acido cinnamico e fosfolipidi.

Non contiene: parabeni, ftalati, profumi, coloranti, prodotti petrolchimici, carbomeri, solfati, DEA (dietanolammina).

MICOSALUD presenta Mico-Serum contenente principalmente Olio d'Argan coltivato in Marocco e spremuto a freddo con metodi tradizionali e due estratti fungini di Reishi e Cordycpes coltivati biologicamente su legni nobili di quercia centenaria sotto un bosco di castagni sulla costa Atlantica in Galizia (Spagna). Gli estratti acquosi vengono ottenuti mediante processi non snaturanti che ne preservano le proprietà terapeutiche. Produzione e lavorazione spagnola. Olio d'Argan coltivato e spremuto a freddo in Marocco.


Mico-Serum 50 ml
Prezzo: € 60,00


Principi attivi e meccanismi di azione:

Reishi estratto di Ganoderma lucidum: antinfiammatorio, antiossidante, antiaging. Reishi agisce a tutela dell' ossidazione delle cellule, preservando così l'elasticità, fermezza, prevenendo secchezza, desquamazione e la comparsa di edema.

Estratto di Cordyceps sinensis:. anti-fatica, attiva il metabolismo energetico. Cordyceps sinensis favorisce l'ossigenazione e maggiore energia intracellulare (aumentati livelli di ATP). La pelle ritrova il suo tono e riduce i segni di stanchezza e invecchiamento precoce. Cordyceps calma bruciore, prurito e desquamazione della pelle.

L'olio di Argan
agevola il corretto assorbimento dei principi attivi dei funghi. Inoltre rigenera, nutre, idrata e protegge.



Elastina: struttura delle proteine del tessuto cutaneo che, insieme con il collagene, è il supporto di base della pelle (aggiunge elasticità e tono). Il collagene fornisce compattezza alla pelle.
Ceramidi marini:
componenti essenziali della membrana delle cellule della pelle; è costantemente rigenerante.
Acido cinnamico:
acido fenolico antisettico.
Vitamina A (retinolo): stimola la sintesi del collagene, evita il degrado e rimuove le macchie dalla pelle.
Vitamina C
(acido ascorbico): potente antiossidante.
Vitamina B6:
contribuisce alla sintesi del collagene e la produzione di globuli rossi.
Ialuronato di sodio: favorisce la microcircolazione cutanea

Ingredienti
Siero cosmetico conservato senza l'uso di carbomeri, Dea (dietanolamina), derivati del petrolio, parabeni, coloranti o profumi sintetici, ftalati o solfati.
Acqua
Glicerina
Carbonato di caprile
Argania spinosa L. (Argan), olio di semi
Sodio poliacrilato
Dimeticone
Alcool benzilico
Citrus grandis L. (pompelmo
Acetato di tocoferile
Ganoderma lucidum L. (Reishi)estratto
Cordyceps sinensis L. (Cordyceps) estratto
Citrus nobilis L. (mandarino)
Citrus aurantium var. amara L. (arancio amaro)
Arginato di etilal lauroil idroclorico
Sodio ialuronato
sodio di fosfato ascorbile
Retinile palmitato
Elastina idrolizzata
Collagene idrolizzato
Glicosfingolipidi
Piridossina idroclorica
Acido cinnamico
Fosfolipidi
Colesterolo.

Applicazione: mattina e sera con un leggero massaggio circolare sulla pelle pulita e tonificata. Si consiglia l'applicazione di Mico-Siero per due mesi. Per rendere il prodotto migliore, è possibile aggiungere una goccia d'acqua quando il siero si sta esaurendo. Così, il siero sarà liquido e potrà scivolare meglio lungo le pareti del contenitore per il migliore utilizzo.

Funghi medicinali in nanoemulsione ad alta concentrazione



Onco Care è composta da nutraceutici ad alta concentrazione di estratto puro e polvere di fungo, entrambi da produzione biologica e standardizzati, che combinano le proprietà benefiche di alcune delle speciepiù studiate per le loro proprietà medicinali: Reishi (Ganoderma lucidum), AbM (Agaricus blazei), Maitake (Grifola frondosa), Hericium erinaceus, Shiitake (Lentinula edodes), Cordyceps sinensis, Polyporus umbellatus, Pleurotus ostreatus e Pleurotus eryngii.

La linea Mico-Onco Care è un insieme di formulazioni esclusive che contengono una grande varietà di componenti bioattive derivanti dai funghi e con effetti positivi per la salute: beta-glucani, alfa-glucani, triterpeni, oligosaccaridi, proteine, antiossidanti naturali, aminoacidi essenziali, oligoelementi, vitamine, minerali, ecc., con effetti benefici sulla salute, il mantenimento di una buona qualità di vita e uno stato nutrizionale adeguato.

La linea Onco-Care è composta da nutraceutici fungini di lavorazione GMP e coltivazione biologica europea, ad alta concentrazione di estratti standardizzati e titolati in sinergia con fungo intero. Sfrutta pertanto le proprietà benefiche dei funghi medicinali più noti, quali reishi, AbM, maitake, Hericium erinaceus, shiitake, Cordyceps sinensis, Polyporus umbellatus, Pleurotus ostreatus e Pleurotus eryngii.
La linea Onco-Care rappresenta una nuova frontiera del supporto oncologico.

Questa innovativa formulazione infatti offre una terapia d’attacco permettendo di raggiungere la grammatura raccomandata dalla letteratura scientifica:
con una singola assunzione ogni 12 o 24 ore consente di eguagliare un dosaggio di trenta/quaranta capsule al giorno. Inoltre, la formulazione liquida, trattandosi di una nanoemulsione, permette una più facile assunzione.

Dopo anni di ricerca, Hifas da Terra presenta la
linea 2.0, una nuova generazione di adiuvanti naturali con maggiore effetto sul microbiota e sulla mucosa intestinale, che aiutano a mitigare gli effetti collaterali associati ai trattamenti, migliorando la vita quotidiana dei pazienti.



Hifas da Terra è una società di biotecnologie galiziana con sede a Pontevedra (Bora). Fondata nel 1999, nasce con l'impegno di migliorare la qualità di vita e la nutrizione della popolazione utilizzando una fonte naturale inesplorata: i funghi.

A tal fine, e con una vasta conoscenza in micologia, sviluppiamo soluzioni innovative su misura per queste esigenze e bisogni insoddisfatti, scommettendo sull’innovazione, la sostenibilità e l’impegno ambientale. In Hifas da Terra possediamo una delle più grandi coltivazioni private di funghi su ceppo d’Europa, sviluppando tecniche di coltivazione ottimali e realizzando produzioni omogenee con alte concentrazioni di principi attivi da cui otteniamo estratti standardizzati biologici puri che commercializziamo nelle nostre formule.

Con il marchio Micosalud offriamo una gamma completa di nutraceutici ad alta concentrazione di principi attivi. Sviluppiamo formule uniche adattando le concentrazioni e le dosi giornalieri minime raccomandate per ottenere effetti sull’organismo. I nostri prodotti sono venduti in paesi europei come Francia, Italia, Regno Unito, Svizzera e Germania. In collaborazione con la nostra rete strategica di partner, speriamo che Hifas da Terra diventerà nei prossimi anni un’azienda presente nei cinque continenti.

La
Micologia è la scienza dedicata allo studio dei funghi. È un regno completo e relativamente inesplorato che sta mostrando un grande potenziale come fonte di molecole bioattive. Oggi si stima che in natura ci siano 10.000.000 di specie di funghi, delle quali solo 100.000 sono state formalmente descritte e di queste solo poche centinaia di proprietà sono sommariamente conosciute.

Dall’inizio del tempo, i funghi si sono evoluti, adattandosi alle mutevoli condizioni del clima e della pedologia. L'uomo li ha usati come alleati nel corso della storia , sia come cibo sia come medicina. Lo dimostra Ötzi, la mummia con più di 5.300 anni trovata nelle Alpi che trasportava con se dei funghi a scopo curativo.

Attualmente, il maggiore interesse scientifico a livello micoterapeuticosi concentra sulla conoscenza e le possibili applicazioni di specie come il Reishi (Ganoderma lucidum), il Maitake (Grifola frondosa), il Champiñón del sol (Agaricus blazei), l’Hericium erinaceus, lo Shiitake (Lentinula edodes), il Coriolus versicolor, il Cordyceps sinensis, il Pleurotus ostreatus, il Polyporus umbellatuse il Coprinus comatus.

Le ricerche condotte nel corso degli ultimi 30 anni hanno contribuito a verificare la maggior parte delle proprietà medicinali precedentemente attribuite ai funghi. Inoltre, la conoscenza e il crescente interesse da parte della medicina moderna, in paesi come Stati Uniti, Giappone e Cina, tra gli altri, ha promosso l’inizio di molteplici studi clinici e lo sviluppo di numerosi brevetti utilizzati in oncologia.

I funghi suscitano interesse anche per le loro eccellenti proprietà nutrizionali e il loro contenuto di aminoacidi essenziali, enzimi, steroli, proteine vegetali o minerali. Sono anche noti per il loro alto contenuto di triterpeni e polisaccaridi solubili in acqua (beta -glucani), con attività specifica sul sistema immunitario. Molte delle sostanze in essi contenute sono uniche per questo regno e specifiche di ciascuna specie. Del Reishi (Ganoderma lucidum) sono state descritte decine di molecole uniche come polifenoli, polisaccaridi o triterpeni con proprietà medicinali ampiamente studiate (acido ganodermico A, B, C e D; acido lucidenico; ganodermanontriolo ganodermina).



Hifas da Terra
è una società composta da micologi. Studiamo la composizione, le proprietà e capacità dei funghi e applichiamo tali conoscenze per lo sviluppo di prodotti innovativi che possano sostenere e migliorare la salute dell’individuo. La nostra azienda è nata 15 anni fa come risultato di più di 50 anni di ricerca ad ampio spettro in questo settore. Attualmente disponiamo di più di 70 integratori, alimenti e prodotti cosmetici disponibili in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Svizzera e Regno Unito.

Hifas de Terra lavora nel settore della medicina integrata, un concetto che combina medicina convenzionale con quella complementare, focalizzandosi sul paziente come un’entità unica (di corpo, mente, stato nutrizionale, ecc.) con i suoi specifici bisogni.

Micosalud è la nostra linea di integratori specifici di micoterapia, altamente concentrati, basati su estratti fungini standardizzati. Micosalud è stata creata da medici, biologi, farmacisti e professionisti della salute, come risultato della nostra ricerca ad ampio spettro sui funghi medicinali ed i loro potenziali benefici per la salute.

I prodotti Micosalud sono studiati per supportare e bilanciare il sistema immunitario così come per mirare a specifici distretti corporei come quello cardiovascolare, digestivo, renale, urinario, epatico e per sostenere il metabolismo.


… la malnutrizione dei pazienti affetti da cancro è un fenomeno complesso, di eziologia multifattoriale e di importanti conseguenze cliniche, che ha un rapporto inscindibile con la gravità della malattia.

… al migliorare dello stato nutrizionale del paziente si ottiene una maggiore tolleranza ai trattamenti specifici, una riduzione delle complicazioni che ne derivano, un aumento indiretto del controllo del tumore e una migliore qualità di vita del paziente.

… al migliorare dello stato nutrizionale del paziente si ottiene una migliore risposta immunitaria e quindi si riduce il rischio di infezioni opportunistiche ed effetti collaterali.

… esistono dati che giustificano l’uso di estratti di funghi in aggiunta ai trattamenti di chemioterapia per ridurre il dolore, la cachessia e gli effetti collaterali (perdita di capelli e di appetito, vomito, etc.).

.. si sta sviluppando un studio di fase I per valutare gli effetti collaterali e la dose ottimale di beta-glucani somministrati in concomitanza con l’anticorpo monoclonale 3F8 nel trattamento di pazienti con neuroblastoma metastatico.

… esistono studi clinici che hanno dimostrato il miglioramento del sistema immunitario in pazienti oncologici basati sulla capacità di estratti di funghi di attivare diversi tipi di cellule del sistema immunitario.

… istituzioni degli Stati Uniti come il MemorialSloanKetteringCancerCenter hanno incorporato la micoterapia nel loro portafoglio di servizi.

… il nostro dipartimento medico dispone di un’abbondante informazione e casi clinici che stanno permettendo la progettazione di formulazioni specifiche per i pazienti a seconda della loro condizione e stato nutrizionale.

In Hifas da Terra siamo consapevoli del potenziale dei funghi nella ricerca di soluzioni sempre più su misura per le esigenze del paziente e vogliamo sviluppare prodotti innovativi in grado di aiutare i malati di cancro.

Tante informazioni utili su MICOTERAPIA alla pagina INFORMAZIONI


Mico-Onco Care: la Micoterapia sulla base di prove scientifiche



Questa nuova gamma di prodotti Mycotherapy è il risultato di molti anni di intenso lavoro e di ricerca, che ha incluso la consultazione con le autorità più importanti nella cura del cancro: medici, terapisti e gli stessi pazienti.

Grazie a questa ricerca attiva e la nostra collaborazione con un team multidisciplinare di scienziati, abbiamo prodotto una serie di nutraceutici che possiamo essere veramente orgogliosi, che contiene la più alta concentrazione di estratti di funghi bioattivi attualmente disponibili sul mercato.


Hifas da Terra
coniuga l'antica conoscenza e il rispetto per l'agricoltura biologica per l'applicazione delle biotecnologie, le migliori e più moderne tecniche di estrazione, concentrazione di principi attivi e composti analitici e processi. Mico-Onco Care è il risultato di anni di intenso lavoro di ricerca scientifica in collaborazione con le istituzioni e le organizzazioni di prestigio nazionale ed internazionale.

Mico-Onco cura è efficace e sicuro. Miglioriamo la galenica evitando un gran numero di protocolli specifici in capsule ottenendo un eccellente assorbimento. La decisione è semplificata, è facile da digerire e ha un sapore gradevole.

La
Mico-OncoTerapia è una nuova linea di integratori micoterapici, studiati per soddisfare specifici bisogni dei pazienti. I prodotti Mico Onco Care si basano su alcune delle nostre specie di funghi più studiate. Queste includono Reishi (Ganoderma lucidum), Sun Mushroom (Agaricus blazei), Maitake (Grifola frondosa), Lion Mane (Hericium erinaceus), Shiitake (Lentinula edodes) Cordyceps sinensis, Polyporus umbellatus, Pleurotus ostreatus and Pleurotus eryngii. Questi funghi contengono una varietà dicomponenti bioattivi benefici per la salute del paziente, inclusi beta-glucani, alfa-glucani, triterpeni, oligosaccaridi, proteine, antiossidanti, aminoacidi essenziali, elementi in traccia, vitamine e minerali.

I componenti attivi in questi funghi possono aiutare a:

  • Bilanciare e sostenere la funzione immunitaria
  • Supportare lo stato nutrizionale
  • Sostenere una migliore qualità di vita


I risultati possono includere:

  • Migliorata tolleranza ai trattamenti e/o ridotti effetti collaterali
  • Migliorata difesa immunitaria(NK,IL,linfociti BeT).
  • Migliorata prestazione fisica e motilità, grazie alla riduzione deiperio di di convalescenza
  • Promozione di uno stato emotivo positivo: riduzione di depressione, stanchezza, ansia.
  • Sostegno alnormale funzionamento dei diversi organi e sistemi del corpo umano.


La linea Onco-Care rappresenta una nuova frontiera del supporto oncologico. Questa innovativa formulazione infatti offre una terapia d’attacco permettendo di raggiungere la grammatura raccomandata dalla letteratura scientifica: con una singola assunzione ogni 12 o 24 ore consente di eguagliare un dosaggio di trenta/quaranta capsule al giorno. Inoltre, la formulazione liquida, trattandosi di una sospensione, permette una più facile assunzione.



Dopo anni di ricerca, Hifas da Terra presenta la
linea 2.0, una nuova generazione di adiuvanti naturali con maggiore effetto sul microbiota e sulla mucosa intestinale, che aiutano a mitigare gli effetti collaterali associati ai trattamenti, migliorando la vita quotidiana dei pazienti.

FORMULE SICURE, SCIENTIFICAMENTE AVALLATE

Queste nuove formule si basano sui risultati della ricerca d’avanguardia in Oncologia Clinica dell’Università di Santiago de Compostela e sono oggetto di studi clinici in corso. Si tratta quindi di formule testate in studi clinici in doppio cieco, randomizzati contro placebo.

POWERED BY INNOVATION: MICOIMMUNOBIOTICA IN NANOEMULSIONE


Le formule 2.0 si basano sulla micoimmunobiotica, un nuovo concetto di trattamento integrativo coniato dal team di R&S Hifas da Terra, che si traduce nella combinazione di prebiotici e probiotici a base di funghi medicinali in un formato esclusivo, la nanoemulsione (patent pending), che aumenta la biodisponibilità e l’assorbimento dei funghi medicinali fino al 70%.




EFFICACIA DIMOSTRATA

La strategia combinata di prebiotici+probiotici è scientificamente provata per affrontare gli organismi secondari e migliorare il microbiota intestinale, uno dei principali biomarcatori dello stato di salute.

Nel frattempo, gli estratti in nanoemulsione hanno dimostrato una maggiore biodisponibilità, ovvero una maggiore e migliore assimilazione dei principi attivi contenuti nella formula.




DOSAGGIO PIÙ PRECISO, ASSUNZIONE PIÙ SEMPLICE

In questa evoluzione della linea di adiuvanti naturali, abbiamo introdotto anche una siringa dosatrice per adattare la dose giornaliera al peso (negli adulti e nei bambini) e facilitare l’assunzione del prodotto. Vedere le istruzioni per l’uso.

Una migliore formulazione e una maggiore biodisponibilità ci permettono di raggiungere la dose ottimale, perché più non è sempre meglio.

Formato disponible: nuova formulazione liquida 300 ml / 30 capsule da 460 mg

La linea 2.0 è la soluzione naturale per ringiovanire il microbiota intestinale e sostenere la qualità della vita nelle terapie integrative. Sicura e compatibile con altri protocolli. Le formule 2.0 sono testate in studi clinici randomizzati in doppio cieco contro placebo. Come per la linea estratti, anche per le nuove formule 2.0 il packaging è in vetro. La scelta di questo materiale e l’uso di siringhe dosatrici al posto delle fiale non solo è più sostenibile, ma migliora anche la conservazione dei principi attivi.

Domade frequenti:

Perché una formula simbiotica?
Secondo le evidenze scientifiche, è la strategia più efficace per massimizzare gli effetti del supporto integrativo.

Che cos'è la MicoImmunoBiotica?
Un termine coniato dai ricercatori di Hifas da Terra che definisce un ulteriore passo nelle formule simbiotiche: un fermentato liquido nanoemulsionato di prebiotici da funghi medicinali e probiotici.

Come si usa?






Mico Onco 2.0 (disponibile su ordinazione)
Bottiglia da 300 ml + 30 capsule da 460 mg

Prezzo: € 228,00


Nuova formula migliorata e più potente.
Mico )nco 2.0 è un adiuvante naturale sotto forma di integratore alimentare simbiotico con prebiotici da funghi medicinali in nanoemulsione (formulazione liquida) e probiotici in capsule.

Contenuto della confezione
- La bottiglia contiene il fermentato liquido nanoemulsionato
- Le capsule contengono i probiotici HdT
- Siringa dosatrice

Ingredienti
Fermentato liquido nanoemulsionato 300 ml+30 capsule da 460 mg.
Probiotici HdT (capsule)
Lactobacillus plantara (1000 milioni o 109 UFC*/cps)
Lactobacillus brevis (1000 milioni o 109 UFC*/cps)

*Unità formatrici di colonie


Ingredienti per dose (10,5 ml): acqua, nettare di agave biologico, y-ciclodestrina, fruttoligosaccaridi (90% inulina) (4,2 %), estratto di Cordyceps sinensis (3,2 %), estratto biologico di Ganoderma lucidum (3.2 %), estratto biologico di Lentinula edodes (3,2 %), estratto biologico di Polyporus umbellatus (3,2 %), estratto biologico di Agaricus blazei (2,5 %), fosfatidilserina (contiene soia), esaltatore di sapidità (glicina), estratto biologico di Grifola frondosa (2,4%), estratto biologico di Hericium erinaceus (2,4%), estratto biologico di Inonotus obliquus (2,4%), succo concentrato di acerola biologico (Malpighia glabra L.) (1,7%), edulcoranti (xilitolo, sucralosio), correttore di acidità (acido citrico), acido L-ascorbico, aroma di fragola, aroma di vaniglia, conservanti (sorbato di potassio), nicotinamide, colecalciferolo, selenio metionina, pantotenato di calcio, retinolo, piridossina cloridrato, tiamina cloridrato, riboflavina, acido folico, selenito di sodio, biotina, cianocobalamina.

Posologia giornaliera consigliata
La posologia giornaliera generale consigliata è di:
- 0,15 ml/kg di peso corporeo al mattino a digiuno da prelevare tramite la siringa dosatrice in dotazione;
- 1 capsula al giorno dopo l’assunzione della nanoemulsione

Durata del trattamento
Si consiglia un'assunzione minima 3 mesi. Si consiglia di iniziare ad assumere il prodotto dalla diagnosi fino a 3 mesi dopo l’ultimo trattamento oncologico convenzionale applicato, al fine di depurare l’organismo dai farmaci somministrati. Consultare sempre preventivamente il parere del medico curante

Mantenimento
Una volta terminata l’assunzione del prodotto, la terapia di mantenimento consigliata è:
- 4 cps/die di Mico-Five per i primi 6 mesi
- 2 cps/die di Mico-Five a tempo indeterminato

Modalità di conservazione
Una volta aperto il flacone, chiudere bene la bottiglia, conservare in frigorifero (2-8º C) e consumare preferibilmente entro 40 giorni.
È normale che all’apertura della nanoemulsione si percepisca uno sfiato poiché si tratta di un prodotto fermentato vivo.
Anche le variazioni di gusto, colore e odore del prodotto sono considerate normali per i prodotti naturali.
La bottiglia può essere aperta e lasciata riposare per qualche minuto prima di essere bevuta.

Avvertenze
Non consumare in caso di allergia ai funghi.
Gli integratori alimentari non devono sostituire una dieta variata ed equilibrata o uno stile di vita sano.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico.
Non utilizzare se il sigillo è danneggiato o rotto.
Se il paziente sta assumendo farmaci come immunosoppressori o anticoagulanti, è necessario valutare se il dosaggio deve essere adattato alle circostanze.

L'uso di Hifas da Terra Mico-Onco 2.0, sebbene offra molti benefici per la salute, deve essere fatto con discernimento. Sebbene i funghi Reishi, Shiitake e Maitake siano generalmente ben tollerati dalla maggior parte delle persone, ci sono alcune situazioni in cui il loro uso può richiedere particolare cautela.
Ecco alcune controindicazioni da considerare:

Allergie: se sei allergico a uno qualsiasi dei funghi inclusi in questo prodotto o hai una storia di allergia ai funghi in generale, è meglio evitare l'uso di questo integratore alimentare.
Gravidanza e allattamento: non ci sono ricerche sufficienti per determinare se l'uso di questi funghi è sicuro durante la gravidanza o l'allattamento. Come misura precauzionale, si consiglia di consultare un operatore sanitario prima di iniziare a utilizzare questo prodotto durante questi periodi.
Malattie autoimmuni: le persone con malattie autoimmuni, come la sclerosi multipla, il lupus o l'artrite reumatoide, dovrebbero fare attenzione. I funghi in Mico-Onco possono stimolare il sistema immunitario, che potrebbe teoricamente peggiorare i sintomi di queste malattie. Si consiglia pertanto un consulto medico prima di iniziare a utilizzare questo prodotto.
Chirurgia: è consigliabile interrompere l'assunzione di Mico-Onco diverse settimane prima dell'intervento programmato. Alcuni dei funghi presenti in questo prodotto possono influenzare la coagulazione del sangue.
Interazione farmacologica: come con qualsiasi integratore alimentare, esiste il rischio di interazione con altri farmaci. Se stai assumendo farmaci su prescrizione, si consiglia di consultare il proprio medico prima di iniziare a utilizzare Mico-Onco.

È sempre meglio consultare un operatore sanitario prima di iniziare qualsiasi nuovo integratore alimentare, soprattutto se si hanno condizioni di salute esistenti. La tua salute e il tuo benessere vengono prima di tutto e un professionista sanitario può fornirti la consulenza appropriata e personalizzata in base alla tua situazione specifica.






*NRV: valori nutritivi di riferimento


Composizione per capsula (460 mg): maltodestrina, agente di rivestimento, Lactobacillus brevis, Lactobacillus plantarum.


INGREDIENTI BIOATTIVI PER CAPSULA



*UFC: Unità formanti colonie




Mico Mama 2.0 (disponibile su ordinazione)
Bottiglia da 300 ml + 30 capsule da 460 mg

Prezzo: € 264,00

Nuova formula migliorata e più potente

Il nuovo Mico-Mama 2.0® è un adiuvante naturale sotto forma di integratore alimentare simbiotico con prebiotici da funghi medicinali in nanoemulsione (formulazione liquida) e probiotici in capsule.

Integratore alimentare: Bottiglia da 300 ml + 30 capsule da 460 mg

Hifas da Terra Mico-Mama 2.0 è un integratore alimentare eccezionale, progettato specificamente per sostenere il benessere delle donne. Si distingue per la sua associazione unica di tre funghi medicinali riconosciuti per le loro molteplici virtù:
Reishi (Ganoderma lucidum), Maitake (Grifola frondosa) e Shiitake (Lentinula edodes).



Reishi, spesso indicato come il "fungo dell'immortalità", è riconosciuto per le sue proprietà immunomodulanti e antinfiammatorie. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario , regolare lo stress e migliorare la qualità del sonno, tutti elementi fondamentali per il benessere generale.

Il maitake è apprezzato per le sue proprietà stimolanti sul sistema immunitario. Ricco di fibre, favorisce anche la salute intestinale, fondamentale per il corretto assorbimento dei nutrienti e per il funzionamento ottimale del sistema immunitario.

Lo shiitake
, invece, è ricco di polisaccaridi, soprattutto beta-glucani, che supportano l'immunità. È stato anche collegato a un microbioma intestinale più sano e alla promozione di una pelle sana.

Oltre a questi funghi, Mico-Mama contiene anche una matrice arricchita con vitamine e minerali che contribuiscono alla salute generale del corpo. La vitamina D, ad esempio, svolge un ruolo essenziale nell'assorbimento del calcio e nella salute delle ossa, mentre lo zinco contribuisce alla salute di pelle, capelli e unghie.



Composizione per capsula (460 mg): maltodestrina, agente di rivestimento, Lactobacillus brevis, Lactobacillus plantarum.

Composizione per dose (10,5 ml):
acqua, nettare di agave biologico, ?-ciclodestrina, frutto-oligosaccaridi (90% inulina) (3,9%), estratto di Polyporus umbellatus biologico (4,6%), estratto di Ganoderma lucidum biologico (3,7%), estratto di Ganoderma lucidum biologico (3,7%), Estratto di Pleurotus ostreatus (3,7%), fosfatidilserina (contiene soia), esaltatore di sapidità (glicina), estratto di Agaricus blazei (2,8%), estratto di Grifola frondosa biologica (2,8%), estratto di Hericium erinaceus biologico (2,8%), Inonotus obliquus biologico estratto (2,8%), estratto di Lentinula edodes biologico (2,8%), concentrato di succo di acerola biologico (1,9%), edulcoranti (xilitolo, sucralosio), correttore di acidità (acido citrico), acido L-ascorbico, aroma di fragola, aroma di vaniglia, conservanti (sorbato di potassio), nicotinamide, colecalciferolo, selenio metionina, pantotenato di calcio, retinolo, piridossina cloridrato, tiamina cloridrato, riboflavina, acido folico, selenito di sodio, biotina, cianocobalamina.

Progettato con particolare attenzione alle esigenze specifiche delle donne, Hifas da Terra Mico-Mama 2.0 è una formula naturale completa. Può essere utilizzato da tutte le donne che desiderano rafforzare il proprio sistema immunitario, migliorare il benessere generale e sostenere la salute quotidiana.

Il set Hifas da Terra Mico-Mama 2.0 è composto da una formulazione liquida (nanoemulsione) da 300 ml e una confezione da 30 capsule da 460 mg.
Ecco come utilizzare al meglio questi due prodotti:

Formulazione liquida:

Dosaggio: la dose raccomandata è solitamente di 10 ml, una volta al giorno. Tuttavia, si prega di fare riferimento alle istruzioni specifiche sull'etichetta del prodotto, in quanto la dose raccomandata può variare.

Tempi di assunzione: si consiglia di assumere il liquido a stomaco vuoto per un assorbimento ottimale dei nutrienti.

Somministrazione: misurare la dose appropriata e consumarla direttamente o diluirla in un bicchiere d'acqua o succo. Assicurati di agitare bene la bottiglia prima di ogni utilizzo per mescolare bene gli ingredienti.

Capsule:

Dosaggio: per le capsule, la dose raccomandata è di solito una capsula al giorno, se non diversamente indicato dal medico.

Quando assumerle: le capsule possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata, ma in genere è preferibile assumerle a stomaco vuoto per un assorbimento ottimale.

Somministrazione: assumere le capsule con un abbondante bicchiere d'acqua.

Tieni presente che l'efficacia di questo tipo di integratore dipende dalla regolarità del suo utilizzo. È quindi fondamentale assumere Mico-Mama con costanza. In caso di domande o dubbi, è sempre meglio consultare un professionista sanitario.

Quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni?

Hifas da Terra Mico-Mama è generalmente ben tollerato, ma ci sono alcune controindicazioni e precauzioni da considerare:

Allergie: se sei allergico ai funghi o ad uno qualsiasi degli altri ingredienti di Mico-Mama, è meglio evitare di assumere questo prodotto.
Gravidanza e allattamento: come con la maggior parte degli integratori alimentari, le donne incinte o che allattano dovrebbero sempre consultare un medico prima di iniziare a prendere Mico-Mama.
Interazioni farmacologiche: alcuni funghi, come Reishi, possono interagire con altri farmaci, in particolare quelli che influenzano la coagulazione del sangue o il sistema immunitario. Se stai assumendo farmaci, è meglio consultare un operatore sanitario prima di iniziare a prendere Mico-Mama.
Condizioni mediche specifiche: se hai una malattia autoimmune, un disturbo della coagulazione del sangue o qualsiasi altra condizione medica specifica, dovresti consultare un medico prima di iniziare Mico-Mama.
Chirurgia: se si sta per sottoporsi a un intervento chirurgico, si consiglia di interrompere l'assunzione di Mico-Mama almeno due settimane prima dell'operazione, poiché alcuni funghi possono influire sulla coagulazione del sangue.

Ricorda che sebbene Mico-Mama di Hifas da Terra sia generalmente considerato sicuro, è sempre meglio consultare un operatore sanitario prima di iniziare qualsiasi nuovo integratore alimentare, soprattutto se stai assumendo altri farmaci, se soffri di una malattia cronica o se è incinta o sta allattando.




Informazioni nutrizionali per porzione (10,5 ml / circa 70 kg): fonte di vitamine A 200 µg (25% VNR*), B1 0,55 mg (50% VNR*), B2 0,7 mg (50% VNR*), B3 8 mg (50% VNR*), B5 3 mg (50% VNR*), B6 0,7 mg (50% VNR*), B7 25 µg (50% VNR*), B9 100 µg (50 % VNR*) , B12 1,25 µg (50% VNR*), C 40 mg (50% VNR*), D3 20 µg (400% VNR*) e Selenio 45 µg (82% VNR*). *NRV: valori nutritivi di riferimento.

*NRV: valori nutritivi di riferimento


Composizione della capsula probiotica hdt
Ingredienti bioattivi per capsula



*UFC: Unità formanti colonie




Mico Digest 2.0 (disponibile su ordinazione)
Bottiglia da 300 ml + 30 capsule da 460 mg

Prezzo: € 264,00


Nuova formula migliorata e più potente

Il nuovo Mico Digest 2.0® è un adiuvante naturale sotto forma di integratore alimentare simbiotico con prebiotici da funghi medicinali in nanoemulsione (formulazione liquida) e probiotici in capsule.

Hifas da Terra Mico-Digest 2.0 è una formulazione unica che combina i benefici di diversi funghi medicinali noti per i loro effetti benefici sul sistema digestivo. Questi funghi, combinati con una matrice ricca di nutrienti, rendono Mico-Digest una potente soluzione per sostenere il benessere gastrointestinale.
Reishi (Ganoderma lucidum): il Reishi è un fungo tradizionalmente utilizzato nella medicina cinese per le sue proprietà antinfiammatorie e immunomodulanti. È noto per aiutare a regolare l'immunità intestinale e sostenere la salute generale del sistema digestivo.


Shiitake (Lentinula edodes): lo shiitake è una ricca fonte di polisaccaridi, in particolare beta-glucani, che aiutano a sostenere il sistema immunitario . È stato anche collegato a un microbioma intestinale più sano, che può aiutare a migliorare la digestione e l'assorbimento dei nutrienti.

Maitake (Grifola frondosa): Maitake è rinomato per le sue proprietà immunostimolanti. È anche ricco di fibre, che possono aiutare a sostenere la salute dell'intestino promuovendo la motilità e alimentando i batteri benefici nel microbioma intestinale.

La formulazione unica di Hifas da Terra di Mico-Digest 2.0 riunisce questi tre funghi medicinali, tutti rinomati per la loro capacità di sostenere e rafforzare il sistema digestivo. Oltre a questi ingredienti, Mico-Digest contiene anche una matrice arricchita con vitamine e minerali, che contribuisce a renderlo un integratore alimentare molto nutriente.

In sintesi, Hifas da Terra Mico-Digest 2.0 è una soluzione naturale e completa per coloro che desiderano migliorare la salute del proprio apparato digerente.

Sia che tu stia cercando di sostenere la tua immunità intestinale, promuovere un microbioma sano o semplicemente nutrire il tuo corpo con nutrienti essenziali, Mico-Digest può essere un'ottima aggiunta alla tua routine di benessere.

Come utilizzare correttamente questo Complesso Micoterapico formulato per Favorire la Digestione?

Soluzione liquida:

Dosaggio: per la versione liquida, la dose raccomandata è solitamente di 10 ml, da assumere da una a tre volte al giorno. Tuttavia, si prega di fare riferimento alle istruzioni specifiche sull'etichetta del prodotto, in quanto la dose raccomandata può variare.
Tempo di assunzione: Si consiglia di assumere Mico-Digest a stomaco vuoto per un assorbimento ottimale dei nutrienti.
Somministrazione: misurare la dose appropriata e consumarla direttamente o diluirla in un bicchiere d'acqua o succo. Assicurati di agitare bene la bottiglia prima di ogni utilizzo per mescolare bene gli ingredienti.

Le capsule:

Dosaggio: per la versione in capsule, la dose raccomandata è solitamente da una a due capsule al giorno, se non diversamente indicato dal medico.

Quando assumerle: Le capsule possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata, ma in genere è preferibile assumerle a stomaco vuoto per un assorbimento ottimale.

Somministrazione: assumere le capsule con un abbondante bicchiere d'acqua.
In ogni caso, ricorda che la coerenza è la chiave per ottenere i migliori risultati. È quindi importante assumere regolarmente Mico-Digest. In caso di domande o dubbi, non esitare a consultare un professionista sanitario.

Quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni?

Hifas da Terra Mico-Digest è generalmente ben tollerato, ma ci sono alcune controindicazioni e precauzioni da tenere a mente:

Allergie: se sei allergico ai funghi o ad uno qualsiasi degli altri ingredienti di Mico-Digest, dovresti evitare di assumere questo prodotto.
Gravidanza e allattamento: le donne incinte o che allattano devono sempre consultare un medico prima di assumere qualsiasi integratore alimentare, incluso Mico-Digest.
Interazioni farmacologiche: alcuni funghi, come il Reishi, possono interagire con i farmaci, in particolare quelli che influenzano la coagulazione del sangue o il sistema immunitario. Se stai assumendo farmaci, si consiglia di consultare un operatore sanitario prima di iniziare a prendere Mico-Digest.
Condizioni mediche specifiche: se si dispone di una malattia autoimmune, di un disturbo della coagulazione del sangue o di qualsiasi altra condizione medica specifica, è necessario consultare un medico prima di assumere Mico-Digest.
Chirurgia: se si sta per sottoporsi a un intervento chirurgico, si consiglia di interrompere l'assunzione di Mico-Digest almeno due settimane prima dell'intervento, poiché alcuni funghi possono influire sulla coagulazione del sangue.

In sintesi, sebbene Mico-Digest di Hifas da Terra sia generalmente considerato sicuro, è sempre meglio consultare un professionista sanitario prima di iniziare qualsiasi nuovo integratore alimentare, soprattutto se stai assumendo farmaci, soffri di una malattia cronica o se sei gravidanza o allattamento.

Composizione per dose (10,5 ml): acqua, nettare di agave bio, ?-ciclodestrina, frutto-oligosaccaridi (90% inulina) (3,9%), estratto di Hericium erinaceus bio (3,9%), estratto di Ganoderma lucidum bio (3,1%), estratto di Ganoderma lucidum bio (3,1%), Estratto di Lentinula edodes (3,1%), fosfatidilserina (contiene soia), esaltatore di sapidità (glicina), estratto di Cordyceps sinensis (2,3%), estratto biologico di Grifola frondosa (2,3%), estratto biologico di Pleurotus ostreatus (2,3%), estratto biologico di Polyporus umbellatus (2,3%), estratto di Inonotus obliquus biologico (1,6%), concentrato di succo di acerola biologico (1,6%), edulcoranti (xilitolo, sucralosio), correttore di acidità (acido citrico), estratto di Agaricus blazei biologico (0,8%), acido L-ascorbico , aroma di fragola, aroma di vaniglia, conservanti (sorbato di potassio), nicotinamide, colecalciferolo, selenio metionina, pantotenato di calcio, retinolo, piridossina cloridrato, tiamina cloridrato, riboflavina, acido folico, selenito di sodio, biotina, cianocobalamina.




*NRV: valori nutritivi di riferimento


COMPOSIZIONE DELLA CAPSULA PROBIOTICA HDT
Composizione per capsula (460 mg): maltodestrina, agente di rivestimento,
Lactobacillus brevis, Lactobacillus plantarum.

INGREDIENTI BIOATTIVI PER CAPSULA

*UFC: Unità formanti colonie

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.

Tutte le informazioni sull'utilizzo dei funghi sono tratte dal libro del Dott. Ivo Bianchi, MICOTERAPIA, i funghi medicinali nella pratica clinica, Palermo, Nuova Ipsa Editore, 2008, e dal sito dell' IMI (Istituto Micoterapico Internazionale), sia italiano che spagnolo: www.imispain.com



Il contenuto della sezione MICOTERAPIA, come pure tutti i contenuti presenti sul sito dell'erboristeria arcobaleno sono solo scopo informativo e non sono da utilizzare come mezzo per curare malattie. Sia l´editore che l´autore si astengono dal dispensare consigli medici, direttamente o indirettamente, nonchè dal prescrivere qualsiasi cura e non si assumono alcuna responsabilità nei confronti di coloro che scelgono di curarsi da soli senza il consenso del proprio medico.

Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | ANTIOSSIDANTI | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Antirughe | Apparato Articolare | Apparato Circolatorio | Apparato Muscolare | Apparato Urinario | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Baobab | BIODINAMICI | CAISSE formula | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti FIT | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Detersivi ECO | Difese IMMUNITARIE | Disturbi INVERNALI | Digest | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti Integrali | Estratti SPAGIRICI | Fertilità | Floriterapia | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | Helix | Incensi | Infrared | Infiammazione | Karite' | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristematici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | Minerali | NONI | Nutraceutica | Occhi Orecchie | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | SPORT WHY | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Vitamine | ZEOLITE | | | ACMOS | Diagnosi dal volto | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Intimo HITECH | PIETRE e CRISTALLI | Ritmi Circadiani | Shungite | Tesla piastre | TAOPATCH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Mappa del sito

Cookie Policy
Privacy Policy

Torna ai contenuti | Torna al menu