Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


apparato muscolare


La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia) che colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di Italiani. Il termine fibromialgia significa dolore nei muscoli e nelle strutture connettivali fibrose (i legamenti e i tendini). Questa condizione viene definita “sindrome” poiché esistono segni e sintomi clinici che sono contemporaneamente presenti (un segno è ciò che il medico trova nella visita; un sintomo è ciò che il malato riferisce al dottore). La fibromialgia interessa principalmente i muscoli e le loro inserzioni sulle ossa. Sebbene possa assomigliare ad una patologia articolare, non si tratta di artrite e non causa deformità delle strutture articolari.

La fibromialgia è in effetti una forma di reumatismo extra-articolare o dei tessuti molli. La sindrome fibromialgica manca di alterazioni di laboratorio. Infatti, la diagnosi dipende principalmente dai sintomi che il paziente riferisce. Alcune persone possono considerare questi sintomi come immaginari o non importanti.

Negli ultimi 10 anni, tuttavia, la fibromialgia è stata meglio definita attraverso studi che hanno stabilito le linee guida per la diagnosi. Questi studi hanno dimostrato che certi sintomi, come il dolore muscoloscheletrico diffuso, e la presenza di specifiche aree algogene alla digitopressione (tender points) sono presenti nei pazienti affetti da sindrome fibromialgica e non comunemente nelle persone sane o in pazienti affetti da altre patologie reumatiche dolorose.

Anche le terapie cosiddette non convenzionali quali gli integratori dietetici o i trattamenti non farmacologici quali il biofeed-back, l’agopuntura, la ginnastica dolce e lo yoga possono avere effetti positivi sui sintomi del paziente fibromialgico.


(fonte: www.sindromefibromialgica.it)











La Fibromialgia è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di astenia che colpisce prevalentemente le donne. Il dolore è il sintomo predominante. si manifesta in tutto il corpo, sebbene possa iniziare in una sede localizzata, come il collo e le spalle, e successivamente diffondersi in altre sedi. Il dolore fibromialgico viene descritto in una varietà di modi comprendenti la sensazione di bruciore, rigidità, contrattura, tensione ecc.
La Fibromialgia è inoltre caratterizzata da intensa stanchezza, già presente al risveglio mattutino, che si associa ad un corteo di sintomi neurovegetativi che spesso portano il malato a consultare molteplici specialisti e ad eseguire innumerevoli indagini di laboratorio e strumentali, prima che la diagnosi venga definita. Tra questi sono assai frequenti: disturbi intestinali, disordini del ciclo mestruale, cefalea, tachicardia, dispnea, ansia e depressione del tono dell'umore.
Per tali motivi la Fibromialgia, così definita dal reumatologo, viene diversamente denominata da altri specialisti che affrontano aspetti diversi di un'unica sindrome: colon irritabile dal gastroenterologo, cefalea muscolotensiva dal neurologo, sindrome dismenorroica non classificabile dal ginecologo, sindrome da intolleranze multiple non allergiche dall'allergologo, dolore toracico idiopatico dal cardiologo, ecc.






La Fibromialgia viene definita
primaria, o idiopatica, quando non è associata ad altra patologia; viene definita secondaria quando viene diagnosticata in associazione ad altre condizioni cliniche (patologie croniche nella maggior parte dei casi).

La
Fibromialgia primaria è una condizione frequente (circa il 2% della popolazione) e colpisce preferenzialmente, senza esclusione di età, le donne (M/F = 1/9). Tra le affezioni muscoloscheletriche è seconda solo all'osteoartrosi.

Non è nota la causa della Fibromialgia e la patogenesi è ancora scarsamente chiarita. Sicuramente, come dimostrato in patologia comparata, è centrale (presente in ogni soggetto) un disturbo del sonno e del riposo notturno.

Questi malati sono inoltre accomunati dalla sensazione di stanchezza maggiore al risveglio mattutino, rispetto alla sera precedente. Al dolore si accompagnano contratture dolorose muscolari di entrambi i cingoli e paravertebrali, anch'esse più intense al risveglio.

Questi malati hanno scarsa resistenza allo sforzo e alla concentrazione prolungata.
Questa spesso viene imputata della cefalea.

La riduzione, dimostrata negli animali, di serotonina e di altri neurotrasmettitori, a livello encefalico è responsabile della riduzione della soglia del dolore e della amplificata percezione di stimoli dolorosi e neurovegetativi. Questa osservazione giustifica il largo impiego di anti-depressivi che viene fatto per la terapia di questi soggetti. Nei soggetti con sono stati riscontrati ridotti livelli serici di serotonina e incrementati livelli di sostanza P, rispetto ai soggetti sani.

Una disfunzione del sistema nervoso centrale: potrebbe essere questa la causa alla base della fibromialgia. Ad affermarlo, è uno studio pubblicato su The Journal of Pain dai ricercatori della Louisiana State University, secondo cui il dolore fisico che affligge le pazienti affette da questa patologia potrebbe essere associato alla presenza di anomalie cerebrali in risposta ad esperienze stressanti.

L
`ippocampo è una regione del cervello che può essere stimolata da una varietà di patologie legate agli effetti dello stress, tra cui proprio la fibromialgia, un disturbo che provoca l`insorgenza di un dolore diffuso in tutto l`organismo. Nonostante le cause della malattia siano ancora in parte sconosciute, molti studiosi ritengono che alla basa vi sia il coinvolgimento del sistema nervoso centrale.
Per confermare questa ipotesi, i ricercatori americani hanno analizzato le scansioni cerebrali di 16 pazienti affette da fibromialgia e di 8 donne sane della stessa età tramite la risonanza magnetica spettroscopica. Gli studiosi si proponevano di verificare il ruolo svolto dall`ippocampo in risposta ai sintomi della fibromialgia, in particolare la percezione del dolore, la cognizione e la modulazione della risposta del sistema nervoso centrale allo stress.

Dai risultati è emerso che l`esposizione cronica a eventi stressanti produce un aumento dell`attività ippocampale che, secondo gli esperti, potrebbe essere connessa all`intensa sensazione di dolore (o iperalgesia) sperimentata dalle pazienti affette da fibromialgia.
Secondo gli specialisti, dunque, la causa della fibromialgia potrebbe esserericondotta ad alcune anomalie del sistema nervoso: la iperstimolazione dell`ippocampo inibirebbe l`attività cerebrale che regola le reazioni allo stress, e di conseguenza abbasserebbe la soglia della percezione del dolore, dando vita alla iperalgesia che caratterizza la fibromialgia.





Sintomi caratteristici presenti nella maggior parte dei pazienti


  • disturbi del sonno (sonno notturno poco profondo e non ristoratore)
  • cefalea muscolotensiva o emicranica
  • sensazione di stanchezza (astenia)
  • rigidità mattutina (specie al collo e alle spalle)
  • colon irritabile (stipsi e/o diarrea)
  • parestesie (costituite da formicolii e sensazioni simili a punture)
  • bruciore a urinare
  • sensazione di gonfiore alle mani
  • dolori al torace
  • perdita di memoria
  • difficoltà di concentrazione
  • disturbi della sfera affettiva (ansia e/o depressione)





n °1
fibromialgia di 1° stadio , solo un quadrante potrebbe essere dolorante.

n° 2, 3 e 4 una
fibromialgia di secondo stadio due quadranti potrebbero essere doloranti

n° 5
fibromialgia di 3° stadio tre quadranti potrebbero essere doloranti.

n° 6 potete osservare
fibromialgia di 4° stadio quattro quadranti potrebbero essere doloranti.





FITOTERAPIA E FIBROMIALGIA


Gli integratori multifunzionali antiossidanti Cellfood® possono essere un ottimo aiuto contro la fibromialgia.

Studi condotti su pazienti, nel trattamento della fibromialgia, presso la sezione di Reumatologia dell'Università di Siena hanno riscontrato in quelli trattati esclusivamente con Cellfood® un sensibile miglioramento dei parametri rispetto al gruppo trattato con placebo per tre mesi e successivamente Cellfood® per altri tre mesi.
Questo dimostra che i prodotti nutrizionali Cellfood® sono una possibilità efficace e economica per la prevenzione della fibromialgia per alleviare la sintomatologia dolorosa dei pazienti. Il risultato finale dello studio su fibromialgia e prevenzione suggerisce che una terapia su pazienti fibromialgiche a base di Cellfood migliora le condizioni del paziente fornendo un contributo nella gestione sintomatologica di conseguenza la sua qualità di vita.

I prodotti Cellfood non hanno controindicazionie possono essere assunti da soggetti affetti da intolleranze varie (lattosio, glutine lieviti) ed sono un possibile coadiuvante per fibromialgia e prevenzione di sintomi di pazienti affetti da questa sindrome.
Gli integratori alimentari Cellfood possono essere assunti da tutti i pazienti che soffrono di sindrome da dolore cronico e che curano la fibromialgia e prevenzione poiché non è un farmaco e non ha effetti collaterali indesiderati ed è regolarmente notificato presso il Ministero della salute. Sono di origine naturale e privi di sostanze chimiche e sono stati scientificamente testati su pazienti per fibromialgia e prevenzione e hanno dato ottimi risultati nell'alleviare dolori muscolari.

Approfondimento


FIBROMIALGIA E ALIMENTAZIONE
Numerosi pazienti affetti da FM hanno riferito un miglioramento dei sintomi nel corso di diete a basso contenuto di grassi che stavano seguendo per perdere peso. Non esiste una dieta specifica per la FM, ma certamente per una patologia che si esprime con dolore e stanchezza muscolare l'alimentazione ha un ruolo decisivo. Delle numerose proposte di regimi dietetici quella che più corrisponde alla esperienza di numerosi pazienti è quella del Dr. Thomas Weiss, il quale ha recentemente pubblicato un testo monografico sull'argomento (non disponibile però in italiano), del quale vengono riportate le indicazioni principali nel Sito dei Fibroamici.
I consigli alimentari utili ai pazienti affetti da FM possono quindi essere così riassunti:

1. ridurre il più possibile lo zucchero, specie se bianco e raffinato, dunque anche i dolci, merendine, marmellate industriali; impiegare di preferenza lo zucchero di canna non raffinato

2. una dieta vegetariana (con l'adeguato apporto di proteine vegetali) o comunque con pochissima carne rossa è più favorevole, data la scarsa capacità di drenaggio delle tossine dai tessuti, propria del fibromialgico. Fonti di proteine animali da preferire: pesce, pollame, coniglio, uova, latticini e formaggi se non si hanno intolleranze al lattosio o colesterolo alto

3. mangiare molta frutta e verdura fresca di stagione, meglio se da agricoltura biologica, per l'azione antiossidante delle vitamine e per l'apporto di sali minerali ottimo l'impiego di cereali integrali (pasta integrale, riso, farro ecc.) ben cotti; in presenza di disturbi gastrointestinali, questi andranno introdotti nella dieta poco a poco, all'inizio con tempi di cottura ancora più lunghi. Meglio condirli con olio d'oliva (per la presenza di vitamine e acidi grassi insaturi) e ci si può sbizzarrire nell'uso di tutte le erbe aromatiche. Da limitare l'impiego delle solanacee (pomodori, melanzane, patate, peperoni) perchè facilmente scatenanti reazioni di intolleranza alimentare con manifestazioni a livello muscolare

4. ridurre l'apporto di sale per evitare i ristagni e gli edemi, frequenti nella FM

5. per la stessa ragione, bere molto: non bevande zuccherine (Coca Cola, aranciata ecc.) né succhi di frutta ma preferibilmente acqua, infusi, tisane. Limitare l'uso di caffé e tè, preferire il tè verde e l'orzo o il malto. Non ha controindicazioni un bicchiere di vino ai pasti, meglio se rosso (ha proprietà antiossidanti); evitare invece i superalcolici. Per supplire alla mancanza del caffé è possibile utilizzare altre sostanze che diano più tono senza eccitare il sistema nervoso: complessi vitaminici, la pappa reale, l'alga spirulina (quest'ultima a condizione che il fegato sia in buone condizioni, e non per lungo tempo). Poco indicato invece il Ginseng: è un tonico efficace, in genere, ma nella FM può aumentare la contrattilità muscolare e il livello di dolore, ed eventualmente le difficoltà a riposare la notte


Cosa fare se si è in gravidanza

Non esistono molti studi che spieghino con precisione che tipo di relazione possa stabilirsi tra gravidanza e malattia fibromialgica, ma si può affermare che, nella maggior parte dei casi, la maternità provochi un'acutizzarsi dei sintomi della malattia, soprattutto nell'ultimo trimestre. Le testimonianze di molte donne smentiscono, invece, queste 'credenze' descrivendo anzi il periodo della gravidanza come un momento in cui si sentivano meglio. Sicuramente, a influenzare la sintomatologia fisica, influisce l'umore della paziente e l'aumentata produzione di un ormone, la relaxina, che migliora i sintomi muscolari.

APPROFONDIMENTO

La mia giornata tipo attuale, dopo un anno di terapia sperimentale non convenzionale, consiste nello stare a letto il giorno provando le stesse sensazioni e sintomi di una influenza: freddo, stanchezza profonda, sonno, ipersensibilità alla luce, ma spesso anche agli odori, difficoltà a stare in piedi, confusione mentale e stordimento………..
Nel pomeriggio tardi o sera mi sveglio e riesco a passare dal letto alla sedia, a venire al pc in quanto diminuisce l’annebbiamento mentale e la stanchezza profonda e quando la giornata e’ positiva riesco a fare qualche faccenda di casa. Ma la cosa brutta che ogni minimo sforzo si paga: i sintomi peggiorano e durano piu’ a lungo del solito.

Comunque in questo periodo riesco rimanere sveglia quasi tutta la notte, spesso fino la mattina presto e alterno periodi di peggioramento a fasi di breve miglioramento, dove sembra ristabilirsi il ritmo sonno veglia e diminuire l astenia per lo meno.
Inoltre ho avuto da poco un embolia polmonare, a quanto pare, mi hanno spiegato i medici, dovuta alla immobilità a cui sono costretta, al dolore cronico e al uso degli ormoni che ne sono concausa.
I medici mi hanno spiegato che difficilmente ci si salva quando l’embolo e’ posizionato in modo particolare come nel mio caso e…

ed ora, se le parole di Tiziana hanno smosso qualcosa, puoi firmare la petizione che trovi qui


LA CANNABIS

Correlazione tra CBD e Fibromialgia

Il beneficio derivante dalla somministrazione degli endocannabinoidi trova riscontro nella letteratura scientifica (dutch study e Israel study). I recettori degli endocannabinoidi sono quelli più numerosi nel nostro organismo.

Essi si dividono in CB1 e CB2 presenti nel sistema nervoso centrale e periferico rispettivamente.

Il punto di forza maggiore degli endocannabinoidi è quello di abbassare l’infiammazione sistemica e poiché i recettori si trovano sia nel cervello che in periferia il beneficio è psicosomatico, migliorando sia il controllo muscolare, il dolore e soprattutto promuovendo il rilassamento, la riduzione di stadi di ansia e una migliore qualità del sonno.

Qual è il dosaggio più efficace per un disturbo come la fibromialgia?

La risposta non è univoca e spesso il dosaggio è relativo alla capacità di assorbimento della molecola e alla sensibilità agli endocannabinoidi, che dipende dalla distribuzione e numerosità dei recettori per ogni individuo.

Detto ciò, in un disturbo come la fibromialgia il presupposto base affinché l’olio di CBD eserciti una efficacia è partire da una titolazione del 30%, solitamente 4 gocce. A seconda dell’effetto che esercita, questo dosaggio può essere gradualmente aumentato fino a 8 e successivamente 12 gocce per somministrazione.

Si consiglia, dato l’effetto tangibile su rilassamento e qualità del sonno, di assumerlo di sera un po’ prima di andare a letto. Tuttavia, nel caso in cui gli episodi di dolore ricorrano fortemente durante la giornata si può optare per una distribuzione equa del dosaggio, per esempio 4 gocce dopo colazione, 4 dopo pranzo e 4 dopo cena. Anche in questo caso, bisogna valutare l’effetto individuale su rilassamento e stato d’animo e adattarsi di conseguenza. Se assunto 3 volte al giorno si consiglia di non superare una somministrazione singola di 8-10 gocce (in particolare per l’effetto sul sonno).

È bene sottolineare che all'uso di CBD dovrebbe essere associato un programma nutrizionale che elimini dalla dieta tutte le componenti infiammatorie che possono innescare una risposta di citochine ed inasprire la sintomatologia. Quando la somministrazione dell’olio di CBD è coadiuvata da una selezione di cibi la resa viene massimizzata e i benefici aumentano notevolmente. Infine, a seconda della predisposizione genetica e di altri disturbi – come quelli intestinali che sono tipici di tale disordine – bisognerebbe intervenire con altri fitoterapici, ma sempre in modo naturale.

Dott. Antonio Candela su https://crystalweed.it/
Il dott. Antonio Candela ottiene la sua laurea Magistrale in Biologia dall’Universita Federico II di Napoli con 110 e lode. La sua formazione nel campo delle Neuroscience parte nel 2013 con un master di ricerca di un anno all’Università di Edimburgo e continua nel 2015 con un secondo master all’University College London. Nel 2018 viene a conoscenza dell’approccio di medicina funzionale del dott. Bredesen per l’inversione del declino cognitivo. Lascia la ricerca e comincia ad approfondire il potenziale terapeutico alla base di una dieta mirata e si certifica nell’esecuzione del protocollo Bredesen alla fine del Dicembre 2020.




Vedi le informazioni e i prodotti alla pagina CANAPA



Enanda Forza Vitale 50 ml
Complesso Liposomale di FitoCannabinoidi
Prezzo: € 38,50

Enanda è un complesso di fitocannabinoidi e fitocannabinoidi mimetici che sostengono naturalmente il funzionamento del Sistema Endocannabinoide (SEC). Il SEC quando compromesso può comportare problematiche comuni che possono però degenerare in disturbi molto seri.

Modalità d'uso: 30 gocce, due volte al giorno in un bicchiere d'acqua.

Composizione: Alcool, Acqua, Elicriso (Helichrysum italicum (Roth.) G. Don.) fiori, Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) radice, Echinacea (Echinacea purpurea Moench. 50%) radice, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radice, Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma, Rhodiola (Rhodiola rosea L.) radice, Magnolia (Magnolia officinalis Rehder & Wilson) corteccia estratto secco tit. 50% magnololo, Pepe nero (Piper nigrum L.) o.e. Eccipienti: fosfatidilcolina (da soia).

Consultare sempre un medico prima di modificare la propria dieta e prima di assumere qualsiasi nuovo prodotto. Il prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire qualsiasi malattia.



Approfondimenti:





Linea di altissima qualità perché:

  • le piante provengono da coltivazioni che preservano i coltivatori e l’habitat in cui crescono, sono coltivate e raccolte rispettando la loro perfetta maturazione.
  • Il processo di estrazione sia dell’olio che delle principali piante avviene in CO2 supercritica a bassa temperatura quindi: massima presenza di sostanze nutritive e aromi caratteristici delle piante che in altre modalità di estrazione andrebbero perse.
  • I prodotti della linea, formulati nei laboratori Renaco, sono unici perché:
  • uniscono i benefici della Canapa a quelli di altre piante della tradizione in una sinergia perfetta.
  • Curcuma, Scutellaria, Tartufo nero, Luppolo, Echinacea, Cacao, Boswellia, Camomilla Pepe Rosa, Funghi sono solo alcune delle piante che abbiamo selezionato per la rapidità di azione ed efficacia.




SOTIVA® Capsule da 420 mg
Prezzo: € 29,00


Integratore alimentare con Canapa (Sotiva®), Tartufo nero italiano e PEA; Curcuma, Boswellia e Zenzero utili alla funzionalità articolare, inoltre Boswellia e Zenzero aiutano a contrastare gli stati di tensione localizzati.

Cosa contiene: Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma E.S., Tulsi (Ocimum tenuiflorum L.) parti aeree E.S., Sotiva® – Olio di Canapa microincapsulato (maltodestrine, amido di mais, Cannabis sativa L. Olio dei semi), Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma E.S., Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) gommo-resina E.S., Tartufo estivo (Tuber aestivum (Wulfen) Spreng.) corpo fruttifero Plv, Bergamotto (Citrus x bergamia Risso & Poit.) frutto E.S., PEA, Limone (Citrus limon (L.) Osbeck.) O.E..

Da sapere: con olio di Canapa, Tartufo nero italiano e PEA (endocannabinoide); questo integratore è indicato per i dolori articolari e muscolari. Svolge un’azione antidolorifica e antinfiammatoria; antinevralgico. Consigliato con l’utilizzo di Sotiva ® olio da massaggio.



Come si assume: 1 capsula al giorno prima dei pasti.

Avvertenza: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.




Sotiva® OIL 5% CBD gocce
Prezzo: € 35,00

A base di olio di Canapa estratto con il metodo CO2 supercritica. Concentrato al 5% in CBD naturale.


Cosa contiene: 100% Olio di Canapa (Canapa sativa L.) semi /cime.

Da sapere: coltivato nelle Alpi Giulie, la parte di pianta impiegata nel nostro integratore è l’olio e i semi e cime caratterizzati dalla ricchezza in acidi grassi polinsaturi della serie omega 3 e omega 6, nello specifico rapporto di 3:1, e di proteine che rappresentano circa il 20% del seme.

Prodotto cosmetico.

Avvertenze: le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica.






Motus crema 50 ml Primacare
Prezzo: € 39.00


Coadiuvante naturale nel trattamento di rigidità muscolari ed articolari.

Quando usare MOTUS Crema?
Prima e dopo l’allenamento, prima e dopo uno sforzo muscolare, per ritemprare muscoli e articolazioni, in caso di affaticamento e tensione muscolare, dolori articolari e muscoloscheletrici

Ingredienti attivi
Cbd: azione antalgica e miorilassante
Mentha Piperita Oil: azione antalgica, miorilassante,
antireumatica
Capsicum Frutescens Fruit: azione antalgica, antireumatica, trofica sul microcircolo
Cinnamomum Camphora Bark Oil: azione antalgica, vasodilatatrice, decontratturante

Modo d’uso: applicare da due a tre volte al giorno con un lieve massaggio una dose contenuta di crema. Avvertenze: evitare il contatto con gli occhi.






CANAXOIL pomata corpo con CBD - 50 ml
Prezzo: € 24,00

Innovativa formula termoattiva che si avvale delle proprietà dei cristalli di di CBD associati a olio di canapa, fitoestratti di arnica e artiglio del diavolo e altri pregiati estratti principi attivi naturali ad azione antinfiammatoria e analgesica da sempre utilizzati in fitoterapia per dare sollievo a muscoli e articolazioni.

INGREDIENTS: AQUA, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, DICAPRYLYL ETHER, HARPAGOPHYTUM PROCUMBENS ROOT EXTRACT, CANNABIS SATIVA SEED OIL*, ORYZA SATIVA BRAN OIL, CANNABIS SATIVA SEED EXTRACT, CANNABIDIOL- DERIVED FROM EXTRACT OR TINCTURE OR RESIN OF CANNABIS, ORYZA SATIVA STARCH, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT*, ACHILLEA MILLEFOLIUM FLOWER EXTRACT, AESCULUS HIPPOCASTANUM FLOWER EXTRACT, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER EXTRACT, SALIX ALBA FLOWER EXTRACT, SPIRAEA ULMARIA FLOWER EXTRACT, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, PINUS SYLVESTRIS LEAF OIL, MENTHYL NICOTINATE, PANTHENOL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CETEARYL GLUCOSIDE, CETYL ALCOHOL, STEARYL ALCOHOL, TOCOPHERYL ACETATE, LECITHIN, XANTHAN GUM, MALTODEXTRIN, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BENZYL ALCOHOL , DEHYDROACETIC ACID, SODIUM PHYTATE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL. *Da agricoltura biologica.

Principi attivi: Olio di canapa, CBD (cannabidiolo), estratto di arnica, artiglio del diavolo, spirea, salice, achillea, iperico, ribes nero, ippocastano, oli essenziali di lavanda, rosmarino e pino.

Il leggero effetto termoattivo favorisce il rilassamento muscolare.

Un altro volto della canapa



OLIO BIOLOGICO di ALTISSIMA QUALITA' E PUREZZA
100% naturale, SICURO.





L’ESTRATTO DI CANAPA ESCLUSIVO DALL’ALTO ADIGE


E' un estratto grezzo di canapa naturale a spetro completo, in forma acida ed è ottenuto mediante processo di estrazione a CO2 da piante di canapa selezionate e raccolte a mano. Coltivato e lavorato in Alto Adige da agricoltura biologica certificata secondo le linee guida europee di un alimento.
Grazie alla lavorazione ed estrazione delicata e appositamente sviluppata tutte le sostanze attive e gli ingredienti sono conservati, anche in forma acida.

Per preservare la "vitalitá" del prodotto non vengono utilizzati trattamenti dannosi che possano pregiudicare i principi attivi della pianta, come la decarbossilazione.

Grazie alla selezione delle piante di canapa e alla coltivazione standardizzata tutti i principi attivi e gli ingredienti sono sempre nello stesso rapporto naturale. Il prodotto è puro e tracciabile sul campo. Ogni prodotto è analizzato da laboratori accreditati (microbiologia e contenuto di principi attivi).

Per garantire che tutti i limiti legali siano rispettati e che tutti i principi attivi della pianta siano contenuti l‘estratto naturale di CO2 viene diluito in olio di semi di canapa dell‘Alto Adige. Grazie alla delicata spremitura a freddo tutti i grassi insaturi vengono conservati e migliorano così l‘effetto entourage. I semi di canapa sono coltivati organicamente e lavorati in Alto Adige a quota di 1500 metri.

L’estratto ottenuto dalla pianta di canapa per estrazione di CO2 viene diluito in olio di semi di canapa da semi di canapa decorticati, che viene pressato a basse temperature, inferiori a 35°C. Si utilizzano semi decorticati per avere più omega 3-6-9 nel prodotto e per evitare eventuali contaminazioni da glutine.

CARATTERISTICHE

  • Ottenuto da varietà di canapa certificate dall’Unione Europea secondo legge 242/2016
  • Estrazione ad anidride carbonica (CO2)
  • Diluito in olio di semi di canapa (da semi decorticati)
  • Certificazione BIO
  • Prodotto secondo le procedure HACCP e gli standard GMP food
  • Analisi per ogni lotto di prodotto per massimizzare la sicurezza
  • Presenza del Fitocomplesso completo, comprese anche le forme acide.
  • Prodotto naturale non di derivazione sintetica.
  • Il valore del THC è inferiore allo 0,05%, che è molto al di sotto del limite legale dello 0,02%.



CBDphytoCOMPLETE 5% CBD (500mg CBD) + 7% estratto grezzo fullspectrum – ALTO ADIGE 10 ml
Prezzo: € 39,00

ECOPASSION CBDphytoCOMPLETE 5% è un estratto di canapa naturale a spettro completo in forma di acida (CBDAphytoCOMPLETE), arricchito con isolati CBD certificati di altissima qualità di origine vegetale.
Grazie all‘alto contenuto di cannabinoidi e ingredienti in forma di acido carbossilico, ECOPASSION CBDphytoCOMPLETE è completamente diverso dagli oli CBD decarbossilati o sinteticamente arricchiti disponibili in commercio.
Arricchendo CBDAphytoCOMPLETE con isolati organici di CBD, lo spettro di applicazione è esteso e quindi contiene anche cannabidiolo attivo (CBD).
Ingredienti: olio di semi di canapa biologico dell‘Alto Adige, 9,8 % CBD – 988 mg/10ml (n. CAS 13956,29-1), 7% estratto grezzo CO2 (CBDA, CBGA, THCA…) da infioriscenze di canapa altoatesini certificati biologici, terpeni, flavonoidi, vitamina E.

Foglio illustrativo





CBDphytoCOMPLETE 10% CBD (1000mg CBD) + 7% estratto grezzo fullspectrum – ALTO ADIGE 10 ml
Prezzo: € 59,00


E' un estratto di canapa naturale a spettro completo in forma di acida (CBDAphytoCOMPLETE), arricchito con isolati CBD certificati di altissima qualità di origine vegetale. Grazie all‘alto contenuto di cannabinoidi e ingredienti in forma di acido carbossilico, ECOPASSION CBDphytoCOMPLETE è completamente diverso dagli oli CBD decarbossilati o sinteticamente arricchiti disponibili in commercio.
Arricchendo CBDAphytoCOMPLETE con isolati organici di CBD, lo spettro di applicazione è esteso e quindi contiene anche cannabidiolo attivo (CBD).
Ingredienti: olio di semi di canapa biologico dell‘Alto Adige, 14,7 % CBD – 1.473 mg/10ml (n. CAS 13956,29-1), 7% estratto grezzo CO2 (CBDA, CBGA, THCA…) da infioriscenze di canapa altoatesini certificati biologici, terpeni, flavonoidi, vitamina E.

Foglio illustrativo





CBDphytoCOMPLETE 20% CBD (2000mg CBD) + 7% estratto grezzo fullspectrum – ALTO ADIGE 10 ml
Prezzo: € 69,00


E' un estratto di canapa naturale a spettro completo in forma di acida (CBDAphytoCOMPLETE), arricchito con isolati CBD certificati di altissima qualità di origine vegetale. Grazie all‘alto contenuto di cannabinoidi e ingredienti in forma di acido carbossilico, ECOPASSION CBDphytoCOMPLETE è completamente diverso dagli oli CBD decarbossilati o sinteticamente arricchiti disponibili in commercio.

Arricchendo CBDAphytoCOMPLETE con isolati organici di CBD, lo spettro di applicazione è esteso e quindi contiene anche cannabidiolo attivo (CBD).
Ingredienti: olio di semi di canapa biologico dell‘Alto Adige, 23,5 % CBD – 2.351 mg/10ml (n. CAS 13956,29-1), 7% estratto grezzo CO2 (CBDA, CBGA, THCA…) da infioriscenze di canapa altoatesini certificati biologici, terpeni, flavonoidi, vitamina E.

Foglio illustrativo





MYSA BACK EXTENDER
Prezzo: € 78,00
in offerta € 60,00

Il miglior Stretcher lombare, per decomprimere la colonna vertebrale.

Bastano pochi minuti al giorno, e sperimenterai anche tu quanto benessere inaspettato, che meravigliosa sensazione di sollievo da dolori e rigidità, ed alleggerimento da compressioni e muscoli contratti, come già hanno fatto decine di migliaia di utilizzatori, in Svezia, e nel mondo.

L’unico al mondo che sfrutta gli effetti analgesici e distensivi sia della agopressione di Mysa, che della termo-terapia, che l’esclusivo dispositivo di regolazione della decompressione vertebrale! E’ l’unico Stretcher estensore Lombare al mondo con il sistema “ Booster Agopressione & Calore” : e’ infatti dotato della celebre foderina Mysa per agopressione e dal Gel Pack per riscaldarlo: per una completa azione analgesica , di blocco del dolore, con massima decompressione e distensione muscolare.







Quando un danno genetico si affaccia, soprattutto a livello cellulare, si hanno delle trasformazioni che possono cambiare l’insieme delle sequenze ammino­acidiche e questi cambiamenti di solito hanno dei nomi e degli effetti spiacevoli: invecchiamento accelerato, insorgenza di condizioni che riducono le risposte immunitarie e vari altri fenomeni ascrivibili ad alcune classi di alterazioni.

Poiché ogni anomalia è la conseguenza di una caduta di energia in quel particolare settore, occorre intervenire fino a ridosso dei cromosomi mettendo a disposizione tutta una serie di amminoacidi e di precursori enzimatici che danno una spinta alla riattivazione e a quelle distonie biologiche casuali o ereditarie.

Nello stesso modo, quando una proteina di trasporto transmembrana perde la sua capacità di trasporto, occorre mettere a disposizione un patrimonio energetico e proteico che faciliti il riconoscimento dei peptidi prodotti dalla digestione di proteine estranee.

È necessario pertanto, per correggere un’anomalia, potenziare notevolmente le capacità di naturale riparazione o di modifica di una cellula da parte del sistema (lisosomi, macrofagi, istoni, ecc.). Solo così le necrosi, fibre di cellule ecc. potranno essere metabolizzate e recuperate nei suoi amminoacidi. È lecito anche affermare che, in luogo di farmaci sintetici, occorrerebbe disporre di una combinazione di proteine in grado di interagire nei processi duplicativi delle cellule. Le cellule dovrebbero possedere una gamma di apo e co-enzimi in grado di modulare, partecipando in forma diretta, la sintesi delle proteine promosse sia nella replicazione del DNA sia nelle eventuali fasi di correzione degli errori di trascrizione.

Citozym detossifica, fornisce la giusta rotazione alla catena dei nutrienti e amminoacidi, codifica le proteine per il ripiegamento delle immunoglobuline e media i processi di riconoscimento cellula-cellula.

Citozym grazie alla sua memoria fornisce, inoltre, un patrimonio biochimico necessario alle proteine di controllo delle proteine di adesione non allontanate, per difetti al gruppo e-amminico dei residui di lisina, che non sono in grado di reagire con la proteina ubiquitina.

Citozym, come già detto in precedenza, è stato conformazionato dalla sequenza di enzimi simili a quelli presenti nei cicli metabolici delle cellule naturali (eucariote). Nell'evento catalitico gli enzimi hanno infatti donato al Citozym e a tutti i prodotti della linea Citozeatec l'informazione biologica delle proteine, dette enzimi. Citozym, quindi, è una sostanza energetica (esoergonica) munita di informazione a cascata degli enzimi impiegati nelle conversioni catalitiche.

La qualità del prodotto è determinata sia dai tempi di permanenza a contatto con l'enzima, sia dal numero di popolazione di enzimi immessi nei reattori biologici, differenti in ogni reattore, così da ottenere le giuste memorie ed essere riconosciuto dagli enzimi della cellula a pari dinamismo.

Una facile riprova che Citozym e tuttti i prodotti della sua specie sono ricchi di questa memoria specifica delle cellule si ha spalmando un po' di prodotto sulle mani; con grande sorpresa si scopre l'aumento del sistema emodinamico (proteine, linfa, sangue ecc.).

Questo permette a Citozym di far collidere immediatamente le eventuali tossine in circolazione, opsonizzare i corpi estranei compresi gli antigeni e trasportarli verso i siti di eliminazione.

Le proprietà peculiari di Citozym sono altresì quelle di stimolare le difese immunitarie, attivando i meccanismi di eliminazione attraverso gli enzimi lisosomi, perossisomi, macrofagi ecc.

Per tale motivo durante l'assunzione del prodotto potrebbe verificarsi un aumento del meteorismo dovuto alla conversione delle tossine in stato gassoso ed acqua. In alcuni casi si può assistere a scariche diarroiche (senza per questo provocare disidratazione dei tessuti) che scompaiono dopo alcuni giorni con l'abbassamento della quantità delle tossine.


CITOZYM 500 ml
integratore alimentare a base di nutrienti e amminoacidi, ad azione detossificante.
Prezzo: € 55,00

Citozym Sciroppo è un integratore alimentare biodinamico ad azione energetica, composto da:
- fruttosio 11 g
- acido ascorbico 500 mg
- acido citrico 120 mg
- acido folico 3.3 mg
- acido pantotenico 56 mg
- polisaccaridi 8.59 g
- enzimi vegetali estratti dal fungo Aspergyllus ( approfondimento)

Il prodotto è utilizzato come coadiuvante per garantire un metabolismo efficiente, il che significa non solo potenziare le difese immunitarie, ma anche contribuire alla prevenzione di patologie gravi o particolari.

A cosa serve citozym
Citozym Sciroppo è un integratore che ha il potere di disintossicare e stimolare le difese immunitarie del nostro organismo, attivando i meccanismi di eliminazione tramite enzimi, lisosomi, macrofagi, perossisomi ed altri elementi. L’assunzione del prodotto può infatti provocare all’inizio della terapia, un aumento di meteorismo, dovuto proprio alla conversione delle tossine allo stato gassoso e in acqua. A volte può anche accadere che un danno genetico a livello cellulare inneschi un cambiamento nell’insieme delle sequenze amminoacidiche, il che si traduce in problemi come l’invecchiamento accelerato o condizioni fisiologiche con risposte immunitarie ridotte. In questi casi Citozym interviene favorendo la regolazione dei metabolismi energetici, il controllo dello stress ossidativo e l’eliminazione di tossine e corpi estranei (inclusi gli antigeni).

Citozym, integratore naturale biodinamico
Lo sciroppo Citozym è essenzialmente composto da prodotti agricoli non transgenici, coltivati su terreni controllati e riconosciuti come biochimicamente sani.

Questo è molto importante soprattutto perché gli enzimi escludono dal loro processo di lavorazione tutte quelle sostanze che sono modificate geneticamente. L’integratore è un perfetto mix di ingredienti che riescono ad interagire nei processi duplicativi delle cellule e a modulare nelle fasi di replicazione del DNA e di correzione degli errori di trascrizione.

Citozym, quindi, è una sostanza energetica (esoergonica) munita di informazione a cascata degli enzimi impiegati nelle conversioni catalitiche. La qualità del prodotto è determinata sia dai tempi di permanenza a contatto con l'enzima, sia dal numero di popolazione di enzimi immessi nei reattori biologici, differenti in ogni reattore, così da ottenere le giuste memorie ed essere riconosciuto dagli enzimi della cellula a pari dinamismo. Questo permette al Citozym di collidere immediatamente le eventuali tossine in circolazione, eliminare i corpi estranei compresi gli antigeni e trasportarli verso i siti di eliminazione.

Le proprietà peculiari del Citozym sono altresì quelle di stimolare le difese immunitarie, attivando i meccanismi di eliminazione attraverso gli enzimi lisosomi, perossisomi, macrofagi ecc. Per tale motivo durante l'assunzione del prodotto potrebbe verificarsi un aumento del meteorismo dovuto alla conversione delle tossine in stato gassoso ed acqua.

Come assumere il Citozym
L’integratore può essere assunto indistintamente da qualunque persona, a qualunque età. Si suggerisce di assumere un cucchiaio al giorno ca. 7 ml (pari a 9 gr.) diluito in acqua. Per dosaggi diversi consultare sempre il proprio medico di fiducia.

Citozym controindicazioni ed effetti collaterali
Non sono stati segnalati particolari effetti collaterali, se non un aumento del meteorismo ed eventuali scariche diarroiche.

L’insorgere di queste ultime potrebbe presentarsi soprattutto nei primi giorni di assunzione del prodotto, ma generalmente tendono a scomparire in poco tempo, in corrispondenza della diminuzione di tossine. In ogni caso, non è conveniente sospendere l’assunzione di Citozym in questo caso, ma si consiglia piuttosto di ridurne il dosaggio a metà, associare dei fermenti tipo il Saccaromicetes Boulardi, per poi riprendere con la dose indicata non appena passato il problema.

Citozym non è un medicinale, non vanta proprietà terapeutiche, in caso di patologie va sempre richiesto il consiglio del proprio medico.


Citozym è un integratore naturale che è stato studiato all'Università di Tor Vergata di Roma con risultati positivi in molte patologie degenerative.

Vedi la pagina specifica






CITOZEATEC PROBIOTIC P-450
INTEGRATORE ALIMENTARE 24 STICK MONODOSE
Prezzo: € 21,00


Tecnologia-Citozeatec: una matrice biodinamica appositamente studiata consente:
1) protezione efficace delle cellule probiotiche durante il transito in ambiente acido gastrico e liberazione nell’intestino in condizioni vitali;
2) interazione ubiquitaria a livello gastroenterico ed epatico con la componente P-450 dei citocromi, finalizzata a normalizzazione della peristalsi.

La pratica presentazione in stick favorisce l’assunzione in qualsiasi momento e senza necessita` di acqua, eliminando la necessita` di conservazione in frigorifero. L’elevata CPE (“Carica Probiotica Efficace”) consente una significativa riduzione della posologia (mediamente 1 stick al giorno) con altrettanto significativo risparmio per il consumatore.

Modalità d'uso: 1 stick al giorno





Bosart / 90 cpr da 1,1 g
Prezzo: € 25,00

Bosart è un integratore alimentare a base di Glucosamina, Condroitina e Boswellia che sostiene la funzionalità articolare e contrasta gli stati di tensione localizzati. Con acido Ialuronico.

ATTIVI PRINCIPALI

GLUCOSAMINA E CONDROITINA: composti naturali che funzionano come substrati principali nella biosintesi del proteoglicano, componente fondamentale della matrice cartilaginea.

Glucosamina e Condroitina sono considerati agenti condroprotettori: dopo somministrazione orale vengono ben assorbite e raggiungono le articolazioni, esercitando un’azione di sollievo sul dolore e rallentando la degenerazione della cartilagine. La glucosamina è ottenuta per fermentazione a partire da Aspergillus niger e da biomassa di mais.

BOSWELLIA SERRATA: estratto titolato al 65% in acidi boswelici, principali attivi contenuti nella gommo-resina.
Studi dimostrano che gli acidi boswellici inibiscono la sintesi dell’enzima pro-infiammatorio, 5-lipossigenasi, riducono il dolore e migliorano la funzionalità articolare senza modulare negativamente la sintesi dei GAG come i farmaci FANS.


ACIDO IALURONICO: polisaccaride naturalmente presente nel nostro organismo con elevata capacità di assorbire e trattenere molecole di acqua. E’ un componente importante del liquido sinoviale, dove contribuisce a lubrificare l’articolazione e a limitare gli stress meccanici. Svolge sulla cartilagine una funzione protettiva nei confronti dell’infiammazione e della degradazione della cartilagine ad opera di enzimi litici. L’acido Ialuronico utilizzato è a basso PM per assicurare un miglior assorbimento, una rapida azione antiossidante e antinfiammatoria.

CONSIGLI D'IMPIEGO: assumere una compressa al mattino e una alla sera dopo il pasto con abbondante acqua.

INGREDIENTI: Glucosamina cloridrato vegetale; condroitina solfato; agente di carica: cellulosa; Boswellia (Boswellia serrata Roxb. ex Colebr.) gommoresina e.s. tit. al 65% in acidi boswellici totali; acido Ialuronico (da sodio ialuronato); agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, fosfato dicalcico, biossido di silicio; stabilizzante: mono e digliceridi degli acidi grassi.




Eos Bosart-dol Crema gel ml 125
Prezzo: € 12,50


Eos Bosart-dol Crema gel apporta sollievo nelle manifestazioni articolari (collo - schiena -gambe - braccia...). A base di principi naturali attivi, quali: Perna (glicosaminoglicani), Boswellia, Arnica, Artiglio del diavolo, Oli essenziali.

PERNA CANALICULUS ETRATTO: prodotto dalle ghiandole germinali della perna, mollusco della Nuova Zelanda ricco di glucosaminoglicani. E.S. BOSWELIA: possiede attività antinfiammatoria, antalgica e antireumatica.
E.S. ARNICA: ha azione antiflogistica ed analgesica, contusioni e botte.
E.S. ARTIGLIO DEL DIAVOLO: indicato nel trattamento delle affezioni reumatiche, flogistiche e nell'artrosi.
ALOE VERA GEL: utile in caso di piccole ferite, contusioni, infiammazioni.
EUCALIPTO E GAROFANO CHIODI: oli essenziali ad azione antidolorifica specialmente in caso di contusioni o reumatismi

Ingredienti:Aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, simmondsia chinensis oil, olus oil, cetearyl olivate, butyrospermum parkii butter, tocopheryl acetate, sorbitan olivate, mussel extract, xanthan gum, boswellia serrata extract, arnica montana extract, harpagophytum procumbens extract, aloe barbadensis gel, menthol, eucalyptus globus oil, eugenia caryophyllus oil, phytic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.

Modo d'uso: applicare più volte al giorno secondo necessità, fino ad assorbimento, massaggiando la parte con moto circolatorio. Per chi desidera un gradevole "effetto freddo", consigliamo di tenere il tubetto in frigo nel periodo d'uso. Non applicare su ferite aperte o escoriazioni





Officinalis Arnica 90% gel 250 ml
Prezzo: € 22,00


Gel per uso topico che contiene il 90% di estratti di arnica. Grazie al brevetto Acque Officinali, la prima componente del gel è l'estratto in acqua di fiori di arnica, in sinergia con gli estratti glicolici, la tintura madre di arnica, e l'estratto potenziato. Grazie all'estratto potenziato di fiori e foglie fresche di arnica (Brevetto Dalla Grana) abbinato agli altri 3 estratti questo gel contiene il 90% di estratti attivi di Arnica montana. Grazie all'olio essenziale di Menta piperita, dona un senso di freschezza e relax. Super concentrata, in gel morbido, incolore e velocemente assimilabile dalla pelle. Contiene olio essenziale di Menta ed estratti di timo e salvia.

INGREDIENTI
arnica montana flower water, propylene glycol, aqua, glycerin, carbomer, phenoxyethanol, ricinus communis seed oil, alcohol, arnica montana flower extract, mentha piperita oil, sodium hydroxide, ethylhexylglycerin, edta, salvia officinalis leaf extract, thymus vulgaris flower/leaf extract, limonene, linalool.

USO
applicare una noce di gel sulla parte interessata, massaggiare con movimento circolare per qualche minuto, lasciare un velo di gel di 2-3 mm e fasciare con carta assorbente. Non fasciare con pellicola.

Tenere lontano dalla portata dei bambini e non somministrare in età pediatrica.





Officinalis - Argilla Cretata Arnica e Menta - 250 ml
Prezzo: € 16.00

Gli impacchi di Argilla Cretata Arnica Menta aiutano ad accellerare il processo di guarigione in caso di gonfiore. Il caolino sterile impastato con l'arnica montana e la menta aiuta ad eliminare il liquido, a sgonfiare l'arto, e a portare tutti i benefici delle piante dell'arnica e della menta.

COMPOSIZIONE: Caolino Sterile, Estratti di Arnica Montana Fiori (acqua officinale, tintura madre, estratto glicerico, estratto potenziato), Mentha Piperita, Olio Essenziale.

MODALITA' USO: applicare uno strato di 2-3 mm nella parte dolente interessata, fasciare con carta sottile assorbente (mai con la plastica) e lasciare per minimo quaranta minuti (fino ad un massimo di 2/5 ore, in modo tale che il prodotto si asciughi, esplicando tutte le sue qualità).





Officinalis Artiglio 90% gel 250 ml
Prezzo: € 22,00


Gel per uso topico ad elevato contenuto di Artiglio. Grazie al brevetto Officinalis questo gel contiene i 4 estratti di Artiglio del Diavolo concentrati e in azione sinergica per potenziarne l'effetto, estratto in acqua, in glicerina, in alcool e grazie all'estratto potenziato di Artiglio del Diavolo.

Modalità d'uso
Spalmare dove necessita. Porre una noce di gel nella parte interessata. Massaggiare per 2-3 minuti, porre 2-3 mm di gel e lasciare che si assorba lentamente da sola. Se possibile fasciare con un velo di carta assorbente. Non fasciare mai con pellicola.

INGREDIENTI
harpagophytum procumbens root water, propylene glycol, aqua, carbomer, ricinus communis seed oil, phenoxyethanol, glycerin, harpagophytum procumbens root extract, alcohol, mentha piperita oil, eugenol, sodium hydroxide, ethylhexylglycerin, eugenia caryophyllus bud oil, thymus vulgaris flower/leaf extract, limonene, linalool.

L’artiglio del Diavolo appartiene alla famiglia delle Pedaliaceae, di cui la fitoterapia tradizionale utilizza le radici secondarie per la diminuzione dell’infiammazione articolare e per il recupero delle sue funzionalità. Diverse ricerche scientifiche hanno evidenziato l’efficacia delle radici di questa pianta nel trattamento della lombalgia, grazie alle sue proprietà lievemente antiartitiche.

ORIGINE: Namibia





Officinalis Artiglio Rosso 90% 250 ml
Gel Riscaldante

Prezzo: € 22,00


Gel ad uso topico con effetto riscaldante. Contiene il 90% di estratti attivi di Winter Green (foglie e bacche fresche ed essiccate) una pianta molto ricca di Salicilato di Metile, un principio attivo naturale con effetto benefico immediato. L'azione sinergica di Winter Green, Artiglio del Diavolo, Olio Essenziale di Zenzero ed Olio Essenziale di Peperoncino sono un aiuto per le articolazioni.

Artiglio del Diavolo rosso Winter Green Zanzero 90% è un gel riscaldante ad effetto immediato che favorisce la circolazione sanguigna nella parte trattata.

Modalità d'uso: Porre una noce di gel nella parte da trattare, e massaggiare 2 o 3 minuti. Dopo circa 20 minuti si avvertirà una sensazione di calore ?che perdurerà per qualche ora. NON FASCIARE.

COMPONENTI: gaultheria procumbens extract water, propylene glycol, aqua, alcohol, harpagophytum procumbens root extract, ricinus communis seed oil, carbomer, glycerin, gaultheria procumbens leaf oil, capsicum frutescens resin, zingiber officinale root oil, phenoxyethanol, sodium hydroxide, ethylhexylglycerin, limonene, linalool, geraniol, citral.

90% di estratti attivi di Winter Green
- Estratto in acqua
- Estratto in Alcol
- Estratto in Glicerina
- Estratto potenziato







Crema Gel Artiglio & Bambù 75 ml
Coadiuvante per problemi articolari e muscolari.
Prezzo: € 14,00


Ottima crema gel ideale per il trattamento delle zone articolari doloranti derivate da cause di varia natura. L'alta concentrazione di estratto di Harpagophytum, che dona al prodotto una particolare colorazione, in sinergia con gli estratti di Equiseto e Bambù e gli oli essenziali puri 100% di Abete Rosso, Pepe Nero, Incenso e Regina dei Prati, sviluppa una forte azione lenitiva, calmante e restitutiva.

Ingredienti: estratto di Equiseto e Bambù, oli essenziali puri 100% di Abete Rosso, Pepe Nero, Incenso e Regina dei Prati.
Modo d'uso: applicare un leggero strato di crema gel sulla parte interessata e massaggiare dolcemente. Ripetere l'applicazione secondo necessità. Non unge. Non contiene: Profumi Sintetici, Coloranti, Derivati dal Petrolio, PEG, Conservanti, Viscosizzanti Sintetici.

INCI:
Aqua, Helianthus annuus seed oil, Harpagophytum root procumbens extract, Glyceryl Stearate, Sucrose Palmitate, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Stearoyl Lactillate, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Oleate, Calophyllum inophyllum seed oil, Equisetum arvense extract, Bambusa vulgaris leaf/stem extract, Glyceryn, Abies sibirica needle oil, Piper nigrum fruit oil, Boswellia serrata extract, Spirea ulmaria flower extract, Rosmarinus officinalis leaf oil, Xanthan Gum, Phenethyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Limonene, Linalool.

PAO: 9 M




Officinalis Ice Ghiaccio 90% 250 ml
Menta-Mint -
ideale dopo l'attività fisica
Prezzo: € 19,20

Gel effetto ghiaccio con Mentolo, Artiglio del Diavolo e Arnica
La menta è una pianta molto diffusa e ve ne sono moltissime specie. La varietà piu’ ricca di olio essenziale è la Menta piperita.

L’olio essenziale ha propietà rinfrescanti e di essere utile negli stati di affaticamento muscolare. È composta principalmente da: acqua, fibre, molti minerali (calcio, potassio, magnesio, rame, manganese,fosforo, sodio), vitamine (del gruppo A, B, C e D), e aminoacidi.

La menta ha un’azione rinfrescante, tonica, e purificante.

Applicata sulla cute genera una sensazione di fresco provocando un’iniziale vasocostrizione seguita successivamente da una vasodilatazione.

INGREDIENTI
Acqua Officinale di Menta, olio essenziale di Menta, estratto glicolico di Artiglio del Diavolo, estratto glicolico di Arnica, estratto fluido di Artiglio del Diavolo, estratto glicolico di Menta, estratto glicolico di Salvia, estratto glicolico di Timo (totale estratti: 90%).

USO
Applicare una noce di gel sulla parte interessata e massaggiare per 2-3 minuti. Non fasciare mai. Pericoloso per gli occhi e le parti intime.

Tenere lontano dalla portata dei bambini e non somministrare in età pediatrico Non massaggiare su vene varicose o ferite.








Nutriva +D Osteo 50 compresse da 800 mg

Prezzo: € 19,00


Integratore alimentare a base di Calcio, Magnesio, Lithothamnium, Boro,
Vitamina K2, Vitamina D3. Con Calcio e Magnesio necessari per il mantenimento di ossa sane.

Con Vitamina D che contribuisce al normale assorbimento e utilizzo del Calcio e del Fosforo.

MODALITA' D'USO: 1 compressa al giorno presa con un pò d'acqua.

CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.



Analisi media per dose giornaliera (1 compressa) % RDA (Razione Giornaliera Raccomandata)


Calcio citrato 500mg 63%
Magnesio ossido 150mg 40%
Polvere micronizzata di tallo di Lithothamnium calcareum 150mg
Boro proteinato 1,5mg 150%
Vitamina K2 naturale (Mena Q7™) 105mcg 140%
Vitamina D3 pari 400 UI 10mcg 200%

Ingredienti: Calcio Citrato, Magnesio Ossido, Lithothamnium Calcareum polvere micronizzata, Cellulosa Microcristallina, Silice Colloidale, Magnesio Stearato, Vitamina D3 100 cws, Boro Proteinato, Vitamina K2 naturale (Menachionone-7).




PEABROLIN- DOL 20 caps
Prezzo: € 22,00


Peabrolin Dol
capsule è un integratore alimentare a base di Palmitoiletanolamide (PEA), Bromelina da Ananas e Boswellia, che risulta utile per favorire la funzionalità articolare e per contrastare gli stati di tensione localizzati.


COMPOSIZIONE: Palmitoiletanolamide (PEA), Ananas (Ananas comosus L. (Merr.) gambo) e.s. tit. 90% bromelina, Boswellia (Boswellia serrata roxb. ex Colebr., resina) e.s. tit. 75% AKBA, idrossipropilmetilcellulosa (capsula).




MODO D’USO: si inizia con 3 capsule al giorno lontano dai pasti, Questo dosaggio va mantenuto per 2-3 mesi.

L’effetto è lento, perché la palmitoiletanolamide agisce tramite la modulazione biologica di alcuni target intracellulari e delle membrane. Se si ottiene l’effetto desiderato si può eventualmente ridurre il dosaggio a 1 capsula per 2 volte al giorno. Se invece l’effetto desiderato non è sufficiente, si può aumentare la dose raddoppiandola per un periodo di 1 mese.

Avvertenze: non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di et`a inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.



PEAULTRA 45 compresse
PEA + Luteolina + Trans-Polidatina in una formulazione ad elevata biodisponibilità.
Prezzo: € 19,90


Peaultra compresse è un integratore alimentare a base di PEA (Palmitoiletanolamide) ultra-micronizzata ad elevata biodisponibilità, un molecola lipidica prodotta naturalmente nell’organismo in risposta a situazioni infiammatorie di vario genere correlate a dolore cronico. La sua forma ultra-micronizzata e la presenza di Luteolina e Trans-polidatina ne aumentano la biodisponibilità.

Ingredienti: agente di carica: fosfato dicalcico E341; Palmitoiletanolamide ultra-micronizza- ta (PEA), agente di carica: cellulosa microcristallina E460; Luteolina, Trans-poli- datina, anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Si consiglia l’assunzione da 1 a 4 compresse al giorno a seconda della necessita`, preferibilmente durante i pasti.




ARTEF WHYnature 24 bustine da 7 grammi
Prezzo: € 25,00


ARTEF di WHYnature ha una formulazione unica che contiene, oltre a glucosamina cloridrato Regenasure®, condroitina solfato e metilsulfonilmetano (MSM), anche acido ialuronico, un componente della cartilagine e del liquido sinoviale utile come lubrificante delle articolazioni.

La glucosamina è un amino-zucchero che
gioca un ruolo chiave nella formazione e protezione della cartilagine.

La Glucosamina di questo prodotto è Regenasure®, quindi non ricavata da crostacei ma dalla fermentazione del mais ad opera dell’Aspergillus niger.

La condroitina solfato è uno dei principali costituenti della matrice extracellulare dei tessuti connettivi e del liquido sinoviale che circonda le articolazioni e contribuisce a rigenerare la cartilagine.



ARTEF di WHYnature contiene anche MSM.
ARTEF di WHYnature grazie all’azione sinergica dei suoi quattro ingredienti bioattivi aiuta a mantenere le articolazioni in buona salute.
ARTEF di WHYnature è disponibile nel formato da 24 bustine effervescenti al piacevole gusto di arancia.
ARTEF – WHYnature, un valido alleato per il benessere delle tue articolazioni.


Posologia:
una bustina al giorno sciolta in un bicchiere d’acqua dopo i pasti.

Per dose giornaliera (7 g):

Glucosamina cloridrato 500 mg
Condroitin solfato 333 mg
Metilsulfonilmetano 333 mg
Acido ialuronico sale sodico 111 mcg
da cui acido ialuronico 100 mcg

Ingredienti: Fruttosio; Acidificante: Acido citrico; Glucosamina cloridrato (da Aspergillus niger); Condroitinsolfato; Correttori di acidità: Carbonato acido di sodio; Carbonato di calcio; Aromi; Metilsulfonilmetano (MSM); Agente antiagglomerante: Biossido di silicio; Colorante: Riboflavina; Acido ialuronico sale sodico. NON CONTIENE: glutine, lattosio, amido, sale (cloruro di sodio), zucchero (saccarosio), crostacei.





ARTEF GEL 100 ml
Prezzo: € 12,90


Gel lenitivo a base di estratto di Arnica Montana, Artiglio del Diavolo e oli essenziali. Indicato per il massaggio in caso di fastidi localizzati. Grazie alla combinazione di arnica ed artiglio del diavolo, ARTEF™ GEL è consigliato in caso di piccoli traumi a livello articolare e muscolare e può essere applicato anche per il massaggio prima e dopo l’attività sportiva.

Componenti:

ARNICA: l’arnica, chiamata anche “toccasana dei caduti”, è una pianta che aiuta a fornire sollievo in caso di problemi articolari e muscolari. Ottimo coadiuvante per il massaggio in casi di: contusioni fastidi muscolari, lividi, gonfiore.

ARTIGLIO DEL DIAVOLO: l’artiglio del diavolo è indicato per il trattamento cutaneo delle zone articolari e per massaggi muscolari distensivi dopo l’attività sportiva.

OLI ESSENZIALI: grazie agli oli essenziali di menta, lavanda, melissa e limone i muscoli ritrovano vigore ed energia e recupero grazie ad una piacevole sensazione di freschezza.

CONSIGLI DI UTILIZZO: applicare nella zona interessata e massaggiare fino a completo assorbimento. Ripetere l’operazione anche più volte al giorno. Evitare il contatto con gli occhi, con le mucose o cute lesa.



DOLORE MUSCOLO SCHELETRICO


Il dolore alla spalla, al collo e alla parte bassa della schiena è causato principalmente da strappi e tensioni muscolari. Lo stile di vita moderno caratterizzato da lunghe ore trascorse alla scrivania, da una scarsa attività fisica e dall'obesità è il principale responsabile dell'aumento dei disturbi muscolo-scheletrici.
L'85 % della popolazione soffre di dolori muscolo-scheletrici nell'arco della vita. I problemi e le patologie alla schiena, oltre al mal di testa, sono i disturbi più frequenti.

CATEGORIE A RISCHIO:

  • operai del settore edile e di altri settori in cui è richiesto il sollevamento di pesi, piegamenti e torsioni (per esempio, gli infermieri);
  • postura scorretta nello svolgimento dell'attività lavorativa (lavoro sedentario al computer);
  • scarsa o nulla attività fisica regolare;
  • gravidanza;
  • sovrappeso;
  • condizioni degenerative della colonna vertebrale.


DOLORE AL COLLO E ALLA SPALLA
Le zone più colpite dal dolore muscolare sono il collo e le spalle. A causa della sua posizione e della varietà di movimento, il collo è maggiormente esposto e quindi è più predisposto a subire delle lesioni. I muscoli si contraggono, la circolazione sanguigna diminuisce e questo causa affaticamento e dolore.

Possibili cause:

movimento improvviso;
sollevamento di oggetti pesanti;
postura scorretta (lavoro d'ufficio);
movimenti ripetitivi;
iperaffaticamento;
clima freddo o correnti fredde;
situazioni di stress;
tensioni emotive.

MAL DI SCHIENA LOMBARE
Uno dei problemi di salute più diffusi è il
dolore alla schiena nella zona lombare. Spesso si tratta di un disturbo temporaneo, ma a volte può manifestarsi per periodi più lunghi.
Nei soggetti giovani, i dolori lombari possono essere causati da una scarsa attività fisica e da troppe ore trascorse alla scrivania o davanti alla TV, oppure a causa di movimenti sbagliati, come per esempio una postura scorretta, da una maniera sbagliata nel sollevare o trasportare oggetti.
Nelle persone anziane il mal di schiena è comunemente causato dall'osteoporosi e dalle degenerazioni a carico della colonna vertebrale, delle ossa e delle articolazioni (deperimento). Almeno l'80% dei pazienti che soffrono di dolori lombari rientrano nella categoria mal di schiena non specificato, il che significa che è impossibile individuare la causa del dolore.

CAUSE DELLE LESIONI LIEVI A CARICO DEI MUSCOLI DELLA SCHIENA:
strappo muscolare causato da iperaffaticamento;
attività fisiche impegnative;
uso scorretto dei muscoli;
tensioni o contrazioni muscolari;
scarsa tonicità muscolare della schiena;
degenerazione della colonna vertebrale.


Secondo recenti statistiche, pare che il 60-80 per cento delle persone abbia e che fare almeno una volta nella vita con questo problema, che in ben 9 casi su 10 tende a manifestarsi nuovamente dopo una prima volta.
Il dolore interessa soprattutto la parte più bassa della colonna vertebrale, la cosiddetta
"colonna lombare", da cui deriva il termine di lombalgia, che indica proprio il tipo di mal di schiena più diffuso. A soffrire di questo disturbo sono soprattutto le persone con un'età compresa tra i 30 e i 50 anni, ma non mancano affatto casi di ragazzi che hanno meno di 20 anni.
Il dolore può avere numerose cause e può colpire
diverse strutture che costituiscono la colonna vertebrale oppure sono collegate a essa.


Le articolazioni sono strutture costituite da due ossa che combaciano perfettamente e che, scorrendo l'una sull'altra, permettono alla persona di muoversi liberamente.
Le ossa dell'articolazione sono rivestite dalla cartilagine, un particolare tessuto il cui compito è quello di:
- facilitare i movimenti,
- permettere che essi avvengano senza alcun tipo di problema.
Evitano, cioè, che le ossa coinvolte sfreghino l'una contro l'altra e che l'attrito provochi sofferenza.
In presenza di alcune condizioni (come per esempio traumi, peso eccessivo, età avanzata), la cartilagine si consuma progressivamente e, quando diventa troppo sottile, non riesce più a svolgere la sua funzione ammortizzatrice e di scorrimento: si va incontro, così, al l'artrosi.

Con il passare del tempo, la malattia può coinvolgere anche le ossa, sulle quali possono comparire i cosiddetti "osteofiti". Si tratta disporgenze di tessuto osseo a forma di becco che, toccando i nervi vicini, contribuiscono ad aumentare il dolore, soprattutto quando si cerca di muovere l'articolazione malata.


Le vertebre sono in totale 33 e vengono suddivise in 5 tipi, che corrispondono a zone ben definite della schiena.

Partendo dall'alto verso il basso ci sono:

- 7 vertebre cervicali, che sostengono il collo;
- 12 vertebre dorsali, localizzate nella parte più alta della schiena;
- 5 vertebre lombari, che corrispondono alla parte più bassa della schiena (sono quelle maggiormente coinvolte nei dolori che colpiscono la schiena) e che collegano il busto con il bacino;
- l'osso sacro, che chiude posteriormente il bacino ed è costituito da 5 vertebre saldate;
- il coccige, il tratto terminale della colonna, costituito da 4 vertebre saldate tra di loro.

Le curve della colonna vertebrale sono tre:

1. la lordosi cervicale, situata a livello del collo, che presenta un'inclinazione in avanti;
2. la cifosi dorsale, proiettata indietro, che si trova tra il torace e l'addome;
3. la lordosi lombare, che è rivolta in avanti e coinvolge la zona che più frequentemente è soggetta a dolori.





Relief Biosterine® Integratore è un unico prodotto, pensato, formulato, “nato” e testato per offrire un “sollievo” tutto naturale alle problematiche dolorose-infiammatorie che possono colpire i muscoli e le articolazioni. Giorno dopo giorno i benefici saranno tangibili, in un miglioramento progressivo e continuo, senza il rischio di effetti collaterali.


Biosterine® Relief SUPREME
confezione da 48 compresse in blister
Prezzo: € 29,40


Integratore alimentare con Biosterine® e Dolocur®.


RELIEF BIOSTERINE® SUPREME

Relief Biosterine® Supreme è un integratore alimentare a base di Biosterine® (fitocomposto costituito da Basilico santo e Salvia officinale, titolato al 40% in Acido rosmarinico), Dolocur® (complesso naturale di Curcuma longa L. estratto secco e polvere), Boswellia e Acido jaluronico. L’estratto di Boswellia allevia gli stati di tensione localizzati.

Gli estratti di Curcuma e Boswellia favoriscono la funzionalità articolare. Gli estratti di Basilico santo e Salvia officinale esercitano funzioni antiossidanti.

CONSIGLI PER L’USO: deglutire con un bicchiere d’acqua da una a due compresse per tre volte al dì.



INGREDIENTI

BOSWELLIA (Boswellia serrata Roxb.) RESINA E.S. TIT. 65% ACIDI BOSWELLICI, BIOSTERINE®: BASILICO SANTO (Ocimum sanctum L.) ERBA E SALVIA (Salvia officinalis L.) FOGLIE E.S. TIT. 40% ACIDO ROSMARINICO, DOLOCUR®: CURCUMA (Curcuma longa L.) RIZOMA E.S. E POLVERE, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA; STABILIZZANTI: IDROSSIPROPILMETILCELLULOSA, CARBOSSIMETILCELLULOSA SODICA RETICOLATA; SODIO IALURONATO, FIBRA DI RISO (Oryza sativa L.), AGENTE ANTIAGGLOMERANTE: SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI. PRODOTTO SENZA GLUTINE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

AVVERTENZE: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.









RELIEF X3 SUPREME crema 75 ml
Prezzo: € 15,00


BIOSTERINE® RELIEF X3 SUPREME CREMA è un'emulsione da massaggio a rapido ed elevato assorbimento in grado di promuovere la funzionalità articolare e la salute di muscoli e articolazioni grazie alla presenza di INFLACEB®, un complesso di Boswellia (tit. in acidi boswellici], Escina e olio di Copaiba (tit. in ft-cariofillene) veicolato in un innovativo sistema carrier. La formulazione è arricchita dalla presenza di BIOSTERINE®, fitocomposto di Basilico santo e Salvia titolato al 40% in Acido rosmarinico, dagli estratti di Artiglio del Diavolo, Consolida maggiore, Iperico e olio essenziale di Pino cembro che conferiscono un'azione lenitiva sulla pelle.
Completano la formulazione il Mentii nicotinato, il Mentolo e l'olio essenziale di Eucalipto che donano un piacevole effetto sensoriale caldo-freddo circoscritto alla zona di applicazione.

CONSIGLI PER L'USO: al bisogno, applicare tre o quattro volte al giorno sulla parte interessata e massaggiare fino a completo assorbimento. La quantità da usare dipende dall'estensione della zona da trattare.



Cumydol 15 cps

Prezzo: € 19,00


Integratore alimentare a base di Curarti® (complesso di Curcuma) che può favorire la funzionalità articolare e di Vitamina C che contribuisce alla normale funzione delle ossa e delle cartilagini, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

INGREDIENTI: Agenti di carica: cellulosa, fosfato di calcio; Curarti® complesso solubile (curcuma (Curcuma longa L.) rizomi estratto standardizzato in curcumina.


Umidificante: beta-ciclodestrina); acido L-ascorbico (vitamina C);
Stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata;

MODALITA D'USO:
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con un bicchiere d'acqua.

AVVERTENZE: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.




Nevranil 40 cps
l'antiossidante più potente per le neuropatie, antiage e sindrome metabolica
Prezzo: € 35,00


Integratore alimentare a base di L-acetil Carnitina, acido Lipoico, Carnosina e vitamine B, utili nel favorire il normale funzionamento del sistema nervoso.
Grazie alle proprietà dei suoi componenti Nevranil svolge un’azione neuroprotettiva e favorisce la riduzione del dolore neuropatico. Particolarmente utile nel migliorare la sintomatologia legata a problematiche dei nervi periferici.

Proprietà dei componenti:
L-acetil Carnitina: sintetizzata nei mitocondri la L-acetil carnitina facilita l’entrata dell’Acetil-CoA all’interno dei mitocondri durante l’ossidazione energetica dei grassi e aumenta la produzione di acetilcolina
Acido Lipoico: contiene zolfo ed è uno dei maggiori antiossidanti e rigenerante degli stessi antiossidanti come glutatione, vitamina C e vit. E. E’ altamente assorbibile attraverso la membrana cellulare; è sia liposolubile che idrosolubile, pertanto svolge la sua azione antiossidante all’interno e all’esterno della cellula
Carnosina: dipeptide ottenuto dalla reazione di condensazione tra beta-alanina ed L-istidina. Ha proprietà antiossidanti, anti-invecchiamento e antiglicazione.


Vitamine B: indispensabili per la crescita e la rigenerazione del sistema nervoso svolgono un’azione analgesica. Carenze di tali vitamine sono correlate a neuropatie e ad accumulo della proteina Beta amiloide che deteriora il sistema nervoso

Ingredienti: L-acetil Carnitina, Acido Lipoico, agente di carica: cellulosa microcristallina silificata; Carnosina, agenti di carica: calcio fosfato, amido di riso, sorbitolo; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio; Vitamina B6 (piridossina), Vitamina B1 (tiamina),Vitamina B12 (cianocobalamina)

Modalità d’uso: 1 compressa 2 volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti.



Bibliografia:
- Alpha Lipoic Acid Breakthrough: The Superb Antioxidant That May Slow Aging, Repair Liver Damage, and Reduce the Risk of Cancer, Heart Disease, and Diabetes Paperback – September 9, 1998 by Burt Berkson Publisher: Harmony; 1 edition (September 1998)
- Users Guide to L-Carnitine and Acetyl-L-Carnitine: Learn How to Use These Supplements to Boost
Your Energy and Mental Focus. (Inglese) Copertina flessibile – Stampa grande, 28 dic 2012
di Vera Tweed Jack challem series editor
- Neuroprotection by the metabolic antioxidant alpha-lipoic acid. Packer L1, Tritschler HJ, Wessel Knt
J Immunopathol Pharmacol. 2009 Jul-Sep;22(3 Suppl):45-50.
- Feeding acetyl-L-carnitine and lipoic acid to old rats significantly improves metabolic function while
decreasing oxidative stress.
Am J Otol. 2000 Mar;21(2):161-7.
- Vitamine e fitocomposti per una salute ottimale - Piergiorgio Pietta, Markus Minoggio, Annamaria Pietta - CIERRE EDIZIONI 2002
- PDR integratori nutrizionali - 2010 CEC EDITORE
- SAUL HENDERPhD, MD, FACP, FACN, FAIC with DAVID Rorvik, MS
Neuroprotection by the metabolic antioxidant alpha-lipoic acid. Packer L1, Tritschler HJ, Wessel Knt
J Immunopathol Pharmacol. 2009 Jul-Sep;22(3 Suppl):45-50.
- Acetyl-L-carnitine increases artemin level and prevents neurotrophic factor alterations during
neuropathy.
- Vivoli E1, Di Cesare Mannelli L, Salvicchi A, Bartolini A, Koverech A, Nicolai R, Benatti P, Ghelardini C.
- Alimentazone e integrazione per lo sport e la performance fisica - Massimo Spattini LSWR 2016




DOL CARE 15 stick Gusto menta
Prezzo: € 22,00


Dol Care è un integratore alimentare a base di Levagen®+, Partenio e Ficocianina.
- Favorisce la funzionalità articolare
- Aiuta in caso di tensione localizzati

Modalità di utilizzo
Disturbi lievi: 1 stick al giorno
Disturbi forti: fino a 3 stick al giorno

Ingredienti Agente di carica: maltodestrine; Palmitoiletanolamide Levagen®+ (Palmitoiletanolamide (PEA) supportata da: trigliceridi a media catena, polietilenglicole, mono- e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di girasole, tocoferolo, biossido di silicio), Spirulina (Arthrospira platensis Gomont) tallo e.s. tit. 40% in ficocianina, Partenio (Tanacetum parthenium (L.) Sch. Bip.) parti aeree con fiori polvere allo 0,3 % in partenolidi; Aroma menta; Agente antiagglomerante: Biossido di Silicio; Edulcoranti: Glicosidi steviolici.

Levagen®+ è una formulazione che contiene PEA (Palmitoiletanolamide), una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo. Tuttavia, la sua sintesi può essere alterata in alcune condizioni croniche e la sua produzione diminuisce con l’età.

La tecnologia LipiSperse® di Levagen®+ permette al PEA contenuto all’interno di Dol Care, di essere più facilmente assimilabile dal nostro organismo, e di ottenere quindi un prodotto più efficace e privo di controindicazioni.

La formulazione di Dol Care è ancora più efficace grazie al partenio e alla Ficocianina.
Il colore blu del prodotto è dato dalla presenza di Ficocianina, uno dei principali componenti attivi dell’alga Arthrospira platensis. Si tratta di un pigmento responsabile della captazione della luce solare nelle alghe blu-verdi che vanta numerose proprietà benefiche, tra cui spiccano quelle antiossidanti.




Pronto sollievo con Aloe vera

Da ZUCCARI, l’innovativa nano-emulsione per agire in profondità e con un ampio spettro d’azione trattando le più comuni conseguenze di traumi e contusioni e i più diffusi fastidi muscolari e osteo-articolari. Mayday Emulgel è formulato a base di estratti di origine vegetale, con riconosciuta bio-attività lenitiva, che favoriscono il ripristino delle condizioni ottimali.

Nano-emulsioni, un’innovazione senza precedenti per una sinergia funzionale
Mayday Emulgel è il frutto di una speciale e avanzata tecnologia che consente di realizzare una nano-emulsione di origine vegetalead alta affinità cutanea. Si tratta di un sistema stabile e sicuro per una veicolazione omogenea dei principi attivi attraverso liposomi di ridottissima dimensione.

Cosa sono i liposomi?

I liposomi sono piccole o piccolissime vescicole (nanosomi), ossia micro-celle di ridottissima dimensione formate da uno o più strati lipidici che delimitano un nucleo idrofilo. La particolarità dei liposomi è che la loro struttura assomiglia molto a quella delle membrane cellulari: un’alta affinità comporta un’alta compatibilità e, di conseguenza, una maggiore efficacia.

Mayday Emulgel: passa tutto con il giallo

Mayday Emulgel è formulato in nano-emulsione per agire ed essere assorbito più rapidamente e più in profondità nella cute grazie alla veicolazione dei principi attivi attraverso micro-celle di ridottissima dimensione. È indicato per applicazione e massaggio anche in zone oggetto di traumi, contusioni, dolori muscolari o articolari, senza ungere.

La formulazione di Mayday Emulgel è a base di estratti di origine vegetale con riconosciute bio-attività lenitive contro tensioni e fastidi per favorire il ripristino delle condizioni ottimali dove applicato con il massaggio.

L'azione ad ampio spettro derivante dall'applicazione e dal massaggio di Mayday Emulgel è favorita dalla ricca ed esclusiva formulazione realizzata con una pluralità di componenti botaniche ad alto titolo e specificatamente attive:

  • estratti di Partenio e Iperico per un'efficace azione lenitiva, anche su parti doloranti
  • estratto di Salice bianco e Bisabololo naturale per agire localmente su cute, anche in corrispondenza di tessuti oggetto di infiammazione
  • estratti di Ananas e di Boswellia (titolata al 65% in acidi boswellici) per un effetto anti-gonfiore
  • estratto bio-attivo di Ippocastano (titolato al 90% in escina), applicabile anche in distretti cutanei oggetto di lividi ed ematomi
  • ®[aloevera]2 Mayday Emulgel è formulato senza acqua aggiunta, sostituita da Aloe vera ZUCCARI non pastorizzata e concentrata 2 volte, per un’azione ancora più lenitiva.


Mayday Emulgel 75ml – Zuccari
Prezzo: € 17,00

Mayday Emulgel di Zuccari è la scelta intelligente per il tuo benessere fisico. Sperimenta il sollievo rapido e duraturo, grazie a questa formulazione avanzata e ai principi attivi naturali.

Mayday Emulgel è la soluzione mirata formulata per il tuo benessere.

Questo emulgel unico è progettato con cura per offrire un sollievo rapido ed efficace da tensioni, fastidi, traumi, e dolori muscolari o articolari. Grazie alla sua formulazione avanzata in micro-emulsione, i suoi principi attivi penetrano rapidamente e in profondità nella pelle, agendo dove è necessario.



A cosa serve Mayday Emulgel: Mayday Emulgel è il tuo alleato per il benessere fisico. È ideale per:

Sollievo da tensioni muscolari e fastidi articolari.
Recupero dopo traumi e contusioni.
Migliorare il comfort durante l’attività sportiva.

Gli Ingredienti Chiave: questo emulgel eccezionale è formulato con estratti di origine vegetale noti per le loro proprietà lenitive. Tra gli ingredienti principali troviamo:

Partenio: per lenire le tensioni muscolari.
Iperico: per favorire il benessere della pelle.
Salice: per un sollievo naturale.
Bisabololo: per un effetto lenitivo.
Ananas: per un comfort muscolare.
Boswellia: per il supporto articolare.
Ippocastano: per una sensazione di leggerezza.
Aloe vera 2 volte concentrata: per idratare e rinfrescare la pelle.


Ingredientri (INCI): ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, GLYCERIN, HYDROGENATED LECITHIN, AESCULUS HIPPOCASTANUM SEED EXTRACT, BOSWELLIA SERRATA EXTRACT, MELALEUCA LEUCADENDRON CAJUPUTI LEAF OIL, SALIX ALBA BARK EXTRACT, TANACETUM VULGARE EXTRACT, ANANAS SATIVUS FRUIT, BISABOLOL, CHOLESTEROL, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, MALTODEXTRIN, POLYGLYCERYL-6 CAPRYLATE, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, HYDROXYACETOPHENONE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, LINALOOL, GERANIOL.





Eos Curcuma Meriva® 30 cps
Integratore alimentare di
Meriva® estratto ad alta biodisponibilità di curcuminoidi
Prezzo: € 19,00


Meriva® è un pregiato estratto di curcuminoidi ad altissima biodisponibilità.

INGREDIENTI Meriva® ( Curcuma longa L. e.s. fosfolipidi di soia) rizoma e.s. titolato 20% in curcumina, Agenti di carica: calcio fosfato, cellulosa microcristallina, idrossipropilmetilcellulosa, Agenti antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, Pepe nero (Piper Nigrum L.) frutti e.s. tit 95% in piperina.

MODALITÀ D’USO
: per un uso adeguato consigliamo l’assunzione di 1 compressa ogni 12 ore per un ciclo di 30 giorni.

Avvertenze:
tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


Boswellia ph.s. / 30 compresse
30 compresse da 500 mg di CASPEROME® (Boswellia fosfolipide)

Integratore alimentare a base di CASPEROME®, estratto fitosomiale di Boswellia ad alta titolazione di acidi boswellici

Prezzo: € 19,00

Si rende indicato e può essere di aiuto in caso di:

-
Artrosi e forme reumatiche: inibisce la 5-lipossigenasi e la COX2 bloccando quindi la produzione di leucotrieni e pro staglandine di tipo 2. Blocca l’enzima elastasi responsabile della distruzione della cartilagine. Evidente effetto sinergico con glucosamina e condroitina.


- Bronchite asmatica: è l’unico composto riconosciuto come regolatore allosterico della 5-lipossigenasi. Ciò comporta uun’inibizione degli agenti responsabili della bronco costrizione e della formazione di edemi. Inibisce anche l’enzima elastasi responsabile della produzione di muco a livello dell’apparato respiratorio.
- Colite ulcerosa e morbo di Crohn: blocca i processi infiammatori portando a completa remissione dei sintomi di tali patologie.
- Infiammazioni intestinali: contribuisce al ripristino dell’epitelio intestinale favorendone il funzionamento ottimale.

INGREDIENTI
Casperome® - Boswellia fosfolipide ( Boswellia serrata Roxb. ex Colebr. ) e.s. gommoresina*, fosfolipidi di soia; agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato bibasico; Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, talco, magnesio stearato. *Supportata su maltodestrine CASPEROME® ** è un marchio registrato Indena S.p.A -
MODO D'USO: Per un uso adeguato consigliamo l'assunzione di 1 compressa ogni 24 ore per un ciclo di 30 giorni.

fit®: far infrared technology

Tutte le cellule umane mamtengono un potenziale bioelettrico comune a livello della membrana che è compreso nel range tra 4 e 14 micron di lunghezza d'onda. Tale intervallo è conosciuto col termine Far Infrared (FIR).

Il cerotto
FIT® nasce da ricerche scientifiche, che hanno evidenziato come i biossidi metallici siano in grado di riflettere la parte più lontana degli infrarossi. Gli studi effettuati presso il CNR di Pisa hanno messo in luce che proprio la parte degli infrarossi più lontana di 11 micron, emessa dal corpo umano, è riflessa dal cerotto FIT.

I cerotti
FIT® sono realizzati in tessuto non tessuto 100% polipropilene con minerali (quali titanio).

È dimostrato con studi scientifici basati sulla spettroscopia che una speciale composizione di minerali (biossidi metallici) sotto forma di polvere denominata AT5.05 è in grado di riflettere la parte più lontana (tra i 4-21 micron) degli infrarossi, denominata Far Infrared (FIR). Di conseguenza, secondo recenti ipotesi scientifiche, questa tecnologia può essere applicata al corpo umano sfruttando così la riflessione degli infrarossi, normalmente emessi con la dispersione del calore corporeo, determinando un aumento del microcircolo superficiale cutaneo.



I cerotti sono indicati:

• Per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari attraverso un più rapido smaltimento dell’acido lattico.

• Nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un’azione mio-rilassante della zona muscolare interessata.

Ad esempio possono essere utilizzati in caso di:

  • mal di schiena,
  • cervicale,
  • dolore del nervo sciatico,
  • sovraccarico muscolare (spalla, gomito, ginocchio, polpaccio ecc).


Il corpo umano è una macchina perfetta:
è in grado di attivare meccanismi di autoguarigione e di ripristino dell'equilibrio corporeo.

Avvertenze
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.
In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.
Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia.
In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente. Il sistema di confezionamento offre, comunque, le necessarie protezioni per evitare danneggiamenti al prodotto durante le fasi di movimentazione.







Contro i dolori muscolari e articolari cronici

Nel mondo in continua evoluzione della tecnologia indossabile, FIT Therapy Wear si distingue con una rivoluzionaria maglietta che incorpora la tecnologia FIR (radiazioni del lontano infrarosso) per offrire benefici significativi per il benessere. Questo articolo esplorerà come FIT Therapy Wear sta cambiando il gioco nella moda attiva e come questa innovazione può migliorare il tuo stile di vita.

FIT Therapy Shirt: una Maglietta per il Benessere





FIT Therapy Shirt è una maglietta che possiede una tecnologia totalmente naturale con la capacità di riflettere il FIR. Questa tecnologia unica è integrata nel tessuto stesso, in modo che la maglietta possa fornire un flusso costante di FIR al tuo corpo durante l’uso quotidiano o durante l’attività fisica.

Le potenziali applicazioni benefiche di questa tecnologia includono:

  • Miglioramento del microcircolo sanguineo: La maglietta FIT Therapy Shirt può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, contribuendo al benessere generale e supportando la guarigione muscolare e il recupero dopo l’attività fisica.
  • Allevio del dolore: Il FIR è noto per alleviare il dolore muscolare e articolare, offrendo un sollievo naturale e non invasivo per chi soffre di disagi fisici.
  • Stress e rilassamento: La tecnologia FIR può contribuire a ridurre lo stress e promuovere una sensazione generale di relax, migliorando la qualità del sonno e il benessere psicologico.
  • Supporto alla rigenerazione cellulare: Le radiazioni FIR possono accelerare la rigenerazione delle cellule, contribuendo a una pelle più sana e giovane.




Stile e Funzionalità


FIT Therapy Shirt non trascura l’importanza dello stile. Questa maglietta è disponibile in 2 colori e 4 taglie, garantendo che possa essere indossata in ogni situazione, dalla palestra al lavoro o al tempo libero.

FIT Therapy Shirt rappresenta un passo avanti nell’abbigliamento sportivo e attivo, offrendo una maglietta che non solo ti farà sentire a tuo agio ma migliorerà anche il tuo benessere generale grazie alla tecnologia FIR integrata. Con un occhio alla moda e un cuore orientato al benessere, FIT Therapy Shirt è una scelta eccellente per chi cerca un modo innovativo di migliorare il proprio stile di vita attivo. Conforto, stile e salute si uniscono in un unico capo d’abbigliamento, dimostrando che la moda e la tecnologia possono collaborare per il tuo benessere.



FIT Therapy Wear è l’innovativa soluzione per chi soffre di dolori cronici di origine muscolare e articolare, ideale in caso di contratture da sovraccarico, artriti, artrosi, infiammazioni articolari, cervicalgia e lombalgia.
Una volta indossati gli indumenti, la Tecnologia FIT Therapy si attiverà immediatamente, promuovendo un’azione antalgica su una vasta area lombare e dorsale e favorendo il recupero funzionale grazie anche all’aumento della microcircolazione.

Abbigliamento realizzato in tessuto tecnico traspirante e ipoallergenico.
Adatto a tutte le occasioni d’uso: lavoro, sport e tempo libero.

Modo d’uso

  • Lavare la T-Shirt di Fit Therapy prima del suo iniziale utilizzo.
  • La maglia può essere lavata in lavatrice a 30°.
  • Dura fino a 300 lavaggi.


Avvertenze

Indossare solo su cute integra. Non indossare se si è a conoscenza di allergie ai materiali che compongono il tessuto. In caso di patologie a livello muscolare o del microcircolo, consultare il proprio medico prima dell’uso. Interrompere il trattamento se si verificano rossori o pruriti e consultare un medico. Non indossare la maglietta se presenta segni di danneggiamento.




Fit Therapy - T-Shirt Bianca
XXS/XS Prezzo: € 79,00
S/M Prezzo: € 79,00

L/XL Prezzo: € 79,00

XXL/XXXL Prezzo: € 79,00


Fit Therapy T-Shirt Bianca è una maglietta termica con tecnologia FIT Therapy in grado di riflettere l’infrarosso corporeo che aumenta il microcircolo superficiale cutaneo. È realizzata in tessuto 84% Polipropilene e 16% Elastan e contiene una speciale composizione di minerali (biossido di titanio) in grado di riflettere la parte più lontana degli infrarossi (tra i 4-21 micron).

Fit Therapy T-Shirt Bianca è utile per alleviare i dolori articolari e rilassa i muscoli permettendo di recuperare i tessuti muscolari colpiti da deficit di forza dovuto al sovraccarico.




Fit Therapy - T-Shirt Nera
XXS/XS Prezzo: € 79,00

S/M Prezzo: € 79,00

L/XL Prezzo: € 79,00

XXL/XXXL Prezzo: € 79,00


La T-Shirt Fit Therapy nella variante nera ha un design accattivante, segue perfettamente le linee del corpo e con la tecnologia FIR allevia i dolori e rilassa i muscoli, per un benessere immediato.

Fit Therapy T-Shirt Nera è utile per alleviare i dolori articolari e rilassa i muscoli permettendo di recuperare i tessuti muscolari colpiti da deficit di forza dovuto al sovraccarico.






Contro le infiammazioni e i traumi sportivi: FIT Therapy Tape


FIT Therapy Tape 5 metri

Prezzo: € 29,00

FIT Therapy Tape
è un tape kinesiologico per uso professionale, che integra e coadiuva i protocolli del fisioterapista.

L'abbinamento con la Tecnologia FIT velocizza il recupero muscolare, contrastando l'infiammazione e il dolore in modo rapido senza rilasciare principi attivi.


Il Tape compie un'azione decontratturante sui muscoli sovraccaricati e stimola quelli ipotonici, contribuendo alla ripresa motoria e offrendo un importante aiuto nella riabilitazione. È inoltre considerato un valido trattamento contro tendiniti, lesioni e strappi muscolari grazie alla sua funzione stabilizzante.

FIT Therapy Tape è realizzato con un tessuto elasticizzato e traforato per una maggiore traspirabilità della cute.

Per una corretta applicazione del Tape affidarsi ad un terapista esperto.




FIT® generico
10 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 25,00

FIT è un dispositivo medico di classe 1 conforme alla direttiva 93/427 CEE, ed è un metodo del tutto naturale, non è altro che uno "specchio", che permette di riflettere l'energia infrarossa che il nostro corpo emette.

I cerotti sono indicati:

• Per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da
sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari attraverso un più rapido smaltimento dell’acido lattico

• Nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un’azione mio-rilassante della zona muscolare interessata


- nessun rilascio di sostanze farmacologiche

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.

In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti. Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia. In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

USO:
Staccare i 2 fogli non adesivi dal cerotto
• Applicare il cerotto sul punto del dolore
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

Avvertenze
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco. In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti. Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia. In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

Conservare a temperatura ambiente. Il sistema di confezionamento offre, comunque, le necessarie protezioni per evitare danneggiamenti al
prodotto durante le fasi di movimentazione.





FIT® caviglia
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00



Allevia il dolore nei casi di algie e contratture della caviglia (distorsioni, tendiniti).

Modi d’uso: Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla caviglia, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.
In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.






FIT® cervicale
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00



Allevia il dolore nei casi di problematiche articolari del rachide (cervicalgia).

Modi d’uso: Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla cervicale, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia





FIT® ginocchio
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00



Allevia il dolore nei casi di problematiche articolari del ginocchio (gonalgie).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sul ginocchio flesso, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.






FIT® gomito
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00



Allevia il dolore nei casi di algie e contratture del gomito (tendiniti, contusioni).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sul gomito flesso, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata.
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco.
In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’applicazione dei cerotti.
Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia.
In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.





FIT® lombare
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00


Allevia il dolore nei casi di problematiche articolari del rachide (lombalgia).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla zona lombare, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia

Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).





FIT® spalla
8 cerotti far infrared technology
Prezzo: € 29,00



Allevia il dolore nei casi di algie e contratture della spalla (contratture, artriti, artrosi).

Modi d’uso
Rimuovere il cerotto dalla base
• Applicare il cerotto sulla spalla, su pelle asciutta, pulita e priva di peli
• Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle
• Mantenere il cerotto applicato per 5 giorni
• Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia

Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).








Cerotto FIT LADY con principio biofisico FIR, riflette l'infrarosso corporeo.
2 KITda 3 cerotti
Prezzo: € 9.00

I cerotti FIT sono realizzati in tessuto non tessuto 100% polipropilene con minerali (quali titanio). Secondo recenti ipotesi scientifiche, questa tecnologia può essere applicata al corpo umano sfruttando così la riflessione degli infrarossi, normalmente emessi con la dispersione del calore corporeo, determinando un aumento del microcircolo superficiale cutaneo.

I cerotti sono indicati:
- per alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico correlate ad eccessivi accumuli di acidosi tissutale da sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari attraverso un più rapido smaltimento dell'acido lattico
- nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da situazioni di contrattura da sovraccarico, contrattura antalgica e deficit di forza da sindromi da over-stress in quanto favoriscono la riduzione della sintomatologia dolorosa e associano un'azione mio-rilassante della zona muscolare interessata.


Il cerotto presente nella confezione può essere usato in caso di dolori mestruali.

Modalità d'uso
Rimuovere il cerotto dalla base. Applicare il cerotto sul punto del dolore, su pelle asciutta, pulita e priva di peli. Attendere circa due minuti per un miglior aggancio del cerotto sulla pelle.
Mantenere i cerotto applicati per 5 giorni.
Proseguire la terapia fino al miglioramento della sintomatologia.
Il cerotto mantiene la sua funzione anche se bagnato (es. doccia).

Avvertenze
I cerotti non devono essere impiegati su ferite o pelle lesa o arrossata. Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco. In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell'applicazione dei cerotti.
Non applicare il cerotto in presenza di segni di evidente usura o anomalia. In caso di fenomeni di ipersensibilità al cerotto, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente il cerotto.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.Il sistema di confezionamento offre, comunque, le necessarie protezioni per evitare danneggiamenti al prodotto durante le fasi di movimentazione.





Come funziona Fit Therapy Posture?
Dopo aver tagliato entrambe le solette della misura necessaria, inserire FIT Therapy Posture all’interno della calzatura desiderata come una normale soletta.

Una volta indossate le calzature, la tecnologia FIT Therapy si attiverà immediatamente: FIT Therapy Posture si trasforma in un vero e proprio specchio che riflette la bioenergia del nostro corpo, la quale, andando in profondità, porta a un miglioramento del microcircolo ed è così in grado di aumentare l’equilibrio e la stabilità posturale.

Dopo quanto tempo Fit Therapy Posture inizia a fare effetto?
I primi benefici possono essere percepiti già pochi minuti dopo aver indossato le solette.

Avvertenze
Sono prodotti non sterili e non contengono alcun farmaco. Non vi sono effetti collaterali conosciuti. In caso di specifiche patologie a livello circolatorio (in modo particolare relative alla microcircolazione) o muscolare, consultare il proprio medico prima dell’utilizzo.

Non utilizzare la soletta in presenza di segni di evidente usura o anomalia.
In caso di fenomeni di ipersensibilità alla soletta, esempio pruriti, arrossamenti, rimuovere immediatamente la soletta.

Caratteristiche:

- Aumenta l’equilibrio e la stabilità posturale
- Senza l’utilizzo di medicinali
- Misura regolabile
- Comfort elevato
- Assorbe il sudore e disperde velocemente l’umidità
- Può essere utilizzato da chiunque
- Realizzato con materiali di prima qualità
- Fino a 180 giorni di effettivo utilizzo
- Lavabile in lavatrice max. 40°C

Caratteristiche Tecniche:

Tipologia Di Prodotto
Solette che hanno la capacità di migliorare il recupero fisiologico delle condizioni di benessere, migliorare l’equilibrio statico e dinamico in modo da prevenire cadute e infortuni e incrementare lo smaltimento dell’acido lattico diminuendo la percezione di fastidio e pesantezza degli arti.


Descrizione Del Prodotto

Il sistema è costituito essenzialmente da due elementi: uno strato inferiore di poliuretano ed uno strato superiore di tessuto poliestere. Sul tessuto viene eseguita una stampa che conferisce la grafica al prodotto. Nei coloranti viene inserita una percentuale di biossidi metallici di titanio di differenti dimensioni granulometriche denominata AT5.05, i quali riflettono le onde infrarosse lontane che il corpo emette, come da test fatti al CNR.

Indicazioni Cliniche
Le solette favoriscono l’azione antalgica e il miglioramento dell’equilibrio statico e dinamico. Le indicazioni cliniche, pertanto, sono riconducibili a tutti quei casi in cui è necessario uno smaltimento delle tossine accumulate nei muscoli, una delle cause del dolore ed un miglioramento dell’equilibrio in modo da prevenire cadute e infortuni.

Materiali e Tecniche Di Lavorazione

I materiali presenti nel dispositivo sono:
- Strato inferiore di poliuretano
- Membrana intermedia di poliuretano
- Strato superiore di poliestere
- Inchiostri colore
- Miscela di biossidi di titanio di differenti dimensioni granulometriche AT5.05

Soletta Fit Therapy Posture

Solette che hanno la capacità di migliorare il recupero fisiologico delle condizioni
di benessere, migliorare l’equilibrio statico e dinamico in modo da prevenire
cadute e infortuni e incrementare lo smaltimento dell’acido lattico diminuendo la
percezione di fastidio e pesantezza degli arti.

Misure Disponibili

- FIT Posture M -
taglie da 39 a 46
Prezzo: € 48,00


- FIT Posture F -
taglie da 34 a 41
Prezzo: € 48,00








È l'Ossigeno il punto di forza di Cell-Food®.

Prezzo: € 39,95




Il trattamento delle pazienti fibromialgiche con CELLFOOD® offre una possibilità efficace ed economica per alleviare la sintomatologia dolorosa e l’astenia di tali pazienti. Infatti si ritiene che tale integratore possa fornire un contributo nella gestione sintomatologica di tali pazienti. Parole chiave - Fibromialgia, CELLFOOD®, miglioramento della qualità di vita.
Cell-Food® realizza in una sola fase una azione triplice:
fornisce minerali, enzimi e aminoacidi
elimina l'acidità e i radicali liberi
ossigena le cellule fornendo energia là dove serve

e fornisce
Sette Benefici Fondamentali qui riassunti:
1.
Aumento della respirazione a livello cellulare
2. Catalizzazione del rendimento metabolico
3. Potenziamento energetico
4. Disintossicazione a livello profondo
5. Riequilibrio del metabolismo
6. Rimineralizzazione in forma colloidale
7. Alta assimilabilità della forma ionica.


Gli integratori multifunzionali antiossidanti
Cellfood® possono essere un ottimo aiuto coadiuvante in presenza di fibromialgia.
Studi condotti su pazienti, nel trattamento della fibromialgia, presso la sezione di Reumatologia dell'Università di Siena hanno riscontrato in quelli trattati esclusivamente con Cellfood® un sensibile miglioramento dei parametri rispetto al gruppo trattato con placebo per tre mesi e successivamente Cellfood® per altri tre mesi.

Il risultato finale dello studio su fibromialgia e prevenzione suggerisce che una terapia su pazienti fibromialgiche a base di Cellfood migliora le condizioni del paziente fornendo un contributo nella gestione sintomatologica di conseguenza la sua qualità di vita.

I prodotti Cellfood non hanno controindicazionie possono essere assunti da soggetti affetti da intolleranze varie (lattosio, glutine lieviti) ed sono un possibile coadiuvante per fibromialgia e prevenzione di sintomi di pazienti affetti da questa sindrome.
Gli integratori alimentari Cellfood possono essere assunti da tutti i pazienti che soffrono di sindrome da dolore cronico e che curano la fibromialgia e prevenzione poiché non è un farmaco e non ha effetti collaterali indesiderati ed è regolarmente notificato presso il Ministero della salute.
Sono di origine naturale e privi di sostanze chimiche e sono stati scientificamente testati su pazienti per fibromialgia e prevenzione e hanno dato ottimi risultati nell'alleviare dolori muscolari.


L’ossigeno è vita

Ossigeno, carbonio, idrogeno, azoto e zolfo sono i cinque elementi basilari della vita. Di tutti gli elementi che mantengono in vita, l’ossigeno è il più abbondante. L’ossigeno è essenziale alla combustione (ossidazione), e agisce da disinfettante, deodorante, igienizzante e conservante. L’ossigeno forma quasi il 50% del peso della crosta terrestre, il 42% di tutta la vegetazione, l’85% dell’acqua di mare, il 46% delle rocce ignee e il 47% del suolo asciutto. Questo elemento, senza gusto né odore, così essenziale alla vita, forma il 65% del nostro corpo.

Possiamo vivere qualche giorno senz’acqua e qualche settimana senza cibo, ma solo
pochi minuti senza ossigeno. Tutte le funzioni del nostro corpo sono regolate dall’ossigeno, che deve essere rimpiazzato di momento in momento, poiché il 90% della nostra energia vitale dipende da esso.

L’ossigeno dà energia alle cellule
in modo da potersi rigenerare. Il nostro corpo usa l’ossigeno per metabolizzare il cibo ed eliminare le tossine e le scorie attraverso l’ossidazione. Il nostro cervello ha bisogno di ossigeno ogni secondo per elaborare le informazioni. In effetti, tutti i nostri organi hanno bisogno di molto ossigeno per funzionare in modo efficiente. La capacità di pensare, provare sensazioni, muoversi, mangiare, dormire, e persino parlare dipende dall’energia generata dall’ossigeno.

L’ossigeno è l’unico elemento in grado di combinarsi con quasi tutti gli altri elementi per formare i componenti essenziali necessari a costruire e mantenere il nostro corpo.

Per esempio,
ossigeno + azoto + carbonio + idrogeno = proteine. Ossigeno + carbonio + idrogeno = carboidrati. Ossigeno + idrogeno = acqua. La combinazione dell’ossigeno nell’aria, acqua, proteine e carboidrati dà origine all’energia vitale. Nessuna parte di questa energia potrebbe essere prodotta senza ossigeno. Come potete vedere, senza ossigeno non potremmo fare questa grande esperienza di vivere.


Ossigeno e salute

L’ossigeno è uno dei cinque elementi necessari al sostentamento in vita (e, chiaramente, uno dei più importanti). Per decenni l’ossigeno è stato usato nel trattamento dei malati e dei feriti, e per curare certi disturbi medici come infezioni alle ossa, ferite e altri casi d’emergenza, come l’avvelenamento da ossido di carbonio e i disturbi della decompressione. (Solo recentemente le professioni mediche e sportive hanno iniziato per la prima volta a prendere in seria considerazione il valore di aumentare i livelli d’ossigeno e i benefici che si possono ottenere.)

L’ossigeno porta vita ed energia ad ogni singola cellula vivente. Se le cattive abitudini alimentari, il bere, l’inquinamento, le tossine, le medicine o la mancanza di esercizio fisico danneggiano il corpo, le cellule vengono private dell’ossigeno vitale e il sistema immunitario può indebolirsi. Un livello basso d’ossigeno influenza negativamente il metabolismo cellulare del corpo, e può anche fargli produrre sostanze chimiche sbagliate, e/o provocare vari problemi di salute.

Sebbene l’ossigeno sia una delle soluzioni più importanti per mantenere la salute, non tutti ne sono consapevoli. Gli scienziati solo ora osservano l’importanza del ruolo svolto dall’ossigeno nella prevenzione della malattia. Tutti i quattro agenti che provocano stress (stress tossico, emozionale, trauma fisico e infezioni) si basano e riducono eccessivamente la riserva d’ossigeno del corpo.

L’ossigeno viene legato all’emoglobina nel sangue ed è distribuito ad ogni cellula del corpo.

L’omeostasi cellulare dipende da un’adeguata scorta di ossigeno nel sangue. La vita è in effetti alimentata dall’ossigeno contenuto nel nostro sangue una mancanza di ossigeno dà come risultato la malattia, la mancanza di vitalità , l’affaticamento e uno stato generale di debolezza.

I nostri livelli normali di ossigeno possono diminuire nel tempo per alcuni fattori tra cui:

Stress Tossico:
sostanze chimiche tossiche e inquinamento dell’aria, che stanno diventando prevalenti nelle nostre città industrializzate (oltre ad un aumento nell’uso di farmaci );

Stress Emozionale: produce adrenalina e ormoni surrenali, che aumentano il consumo di ossigeno;

Trauma fisico:
riduce la circolazione e l’apporto di ossigeno di molte cellule e tessuti in tutto il corpo;

Infezioni: consumano le forme di ossigeno dette “radicali liberi” utili a combattere batteri, funghi e virus. Anche l’uso frequente di medicine riduce le scorte di ossigeno a livello cellulare.

Le ricerche hanno dimostrato che nella maggior parte del mondo i livelli naturali della concentrazione d’ossigeno vitale nella nostra atmosfera stanno scendendo continuamente, a causa dei cambiamenti nell’utilizzo climatico ed industriale che ha avuto luogo negli anni.
Il Dr. Stephen Levine, un biologo molecolare e stimato ricercatore nutrizionista, ha anche affermato: “Possiamo considerare la carenza di ossigeno come la sola grande causa di tutte le malattie.” Formulando la sua ipotesi originale, ha affermato che una “carenza d’ossigeno accompagna ed è un aspetto integrale di tutti gli stati di malattia”, perciò gli effetti di una mancanza d’ossigeno nel sangue potrebbero essere molto probabilmente il punto d’inizio di un indebolimento del sistema immunitario e di temuti problemi di salute, come cancro, leucemia, AIDS, malattie, deperimento nervoso e candida.
Se si riesce a mantenere l’ambiente normale della cellula, non perderà il suo potenziale di crescita e riproduzione. La carenza d’ossigeno crea una carenza dell’ossidazione. Una deficienza d’ossigeno svolge un ruolo importante nella contaminazione delle cellule. L’ossigeno è un disintossicante e quando il livello è basso, allora le tossine cominciano a guastare le funzioni del corpo e a diminuirne la vitalità che dà energia.

Sintomi di carenza d’ossigeno
I sintomi iniziali di carenza d’ossigeno includono soprattutto debolezza, stanchezza, problemi circolatori, cattiva digestione, dolori ed affaticamenti muscolari, vertigini, depressione, perdita della memoria, comportamento irrazionale, irritabilità, acidità di stomaco e complicazioni bronchiali. Quando il sistema immunitario viene compromesso da una mancanza d’ossigeno, il corpo è più suscettibile a batteri occasionali, infezioni virali e parassitarie, raffreddori, ed influenza. La mancanza d’ossigeno può anche provocare malattie rischiose per la vita dell’individuo - ha sottolineato il Dott.Otto Warburg, vincitore di due premi Nobel, affermando che il cancro, e altre infezioni o malattie non potrebbero sopravvivere in un ambiente ricco d’ossigeno.

Quando gli scienziati analizzarono il contenuto dell’ossigeno di bolle d’aria intrappolate in perforazioni di ghiaccio nell’Antartico, scoprirono che l’atmosfera terrestre conteneva tra il 38% ed il 50% d’ossigeno. Nel corso degli anni, l’aumento dell’inquinamento, delle tossine, la distruzione delle foreste pluviali, e la riduzione d’altri produttori naturali d’ossigeno hanno causato l’abbassamento del livello d’ossigeno presente nell’attuale atmosfera del 20%. Nelle aree urbane sovrappopolate, i livelli d’ossigeno sono sempre più bassi. Poiché i nostri corpi non sono predisposti ad un consumo d’ossigeno basso, le tossine dannose si accumulano nelle nostre cellule, nei nostri tessuti, organi, e flusso sanguigno. Secondo risultati comparativi, un livello d’ossigeno del 6% causa l’asfissia e la morte.

La rivoluzione industriale, lo sviluppo tecnologico ed i mezzi di trasporto moderni hanno seriamente esaurito i livelli d’ossigeno nell’atmosfera. La nostra ossessione per i combustibili a base di carbonio, usati per alimentare generatori, aerei ed auto causa un vasto consumo giornaliero d’ossigeno. Inoltre vi è la pesante riduzione delle nostre aree verdi e di tutta la flora per la necessità di legname e di carta continua al di là della nostra capacità produttiva. Oggi, gli scienziati hanno determinato che i livelli di concentrazione d’ossigeno atmosferico si stanno riducendo di circa 0,8% ogni 15 anni. Al momento non c’è ragione di credere che in un futuro prossimo quest’andamento cambierà.

Nel corpo l’ossigeno gioca un altro ruolo molto importante, agendo come guardiano e protettore contro i batteri nemici e gli organismi malati. Una delle maggiori funzioni dell’ossigeno è la disgregazione. Scorie, rifiuti, tossine, detriti, altre sostanze inutili vengono distrutte dall’ossigeno ed eliminate dal sistema.

Vedi anche la pagina CELLFOOD

Approfondimento:
Cellfood e fibromialgia -risultati della sperimentazione-

CELLFOOD SAMe gocce
Benessere psicofisico e vitalità.
Prezzo: € 45,95


CELLFDOD® SAMe gocce è dispensato al pubblico in flacone da 30 mL, sufficiente per 25 / 30 dosi giornaliere da 8 gocce 3 volte al giorno.

Modalità di somministrazione consigliate

Da 4 a 8 gocce direttamente sotto la lingua 20/30 minuti prima dei 3 pasti, avendo cura di attendere 20 - 30 secondi prima di deglutire. Agitare il flacone prima dell’utilizzo.
CELLFOOD SAMe (si pronuncia come il nome Sammy) è il nome più comunemente usato per S-Adenosin-Metionina. SAM-e si trova naturalmente in tutte le cellule viventi ed è un co-fattore in un processo detto metilazione che si verifica in più di 100 reazioni biochimiche complesse nel corpo umano. SAMe aiuta il nostro corpo a produrre e regolare gli ormoni, le membrane cellulari e i neurotrasmettitori che influenzano l’umore.

Ingredienti: Acqua purificata, soluzione CELLFOOD (formulazione originale in soluzione colloidale contenente una miscela di sali minerali di origine marina ed altre sostanze naturali, PPM di oligoelementi, amminoacidi in tracce e aceto di riso), S-ADENOSIL METIONINA.


SAMe può contribuire alla costruzione della cartilagine, ed è coinvolto nella formazione del glutatione, sostanza che il fegato utilizza per rimuovere veleni quali alcool.

SAMe è un “donatore di gruppi metile”; questo significa che quando reagisce con la vitamina B12 e l’acido folico, esso fornisce (dona) unità di carbonio (un gruppo metile) alle altre molecole del corpo.

Questo processo è critico nella produzione di sostanze dell’encefalo che danno “belle sensazioni”, come
dopamina e serotonina.

SAMe altamente biodisponibite
CELLFOOD® SAMe, al contrario delle comuni formulazioni a compresse, è rapidamente assorbito per via sublinguale e raggiunge in forma attiva gli organi bersaglio, in particolare il sistema nervoso centrale, senza “passare’ prima attraverso il fegato.

Comodità posologica per trattamenti personalizzati
CELLF00D® SAMe, grazie alla sua formulazione in gocce, consente di adattare la posologia alle esigenze del singolo caso. Inoltre, grazie alla via sublinguale e a Deutrosulfazyme®, che garantisce, per il basso pH, una maggiore stabilità chimica del principio attivo e, per La sua azione drenante sulla matrice extracellulare, la rapida diffusione della SAMe agli organi bersaglio, può essere somministrato a dosaggi molto più bassi di quelli delle comuni formulazioni a compresse, con enormi vantaggi in termini di efficacia, tollerabilità e compliance.

Massima tollerabilità:
CELLF000® SAMe, alle dosi consigliate, non dà luogo ad alcun evento collaterale indesiderato o tossico.

CELLFOOD® SAMe
SAMe è stato originariamente sviluppato da una ditta italiana come farmaco nei primi anni 70, ma mancava delle risorse per l’approvazione come medicinale negli Stati Uniti. SAMe è stato distribuito per più di 20 anni in 14 paesi. È stato pubblicizzato come la terapia più potente, a più ampio spettro d’azione e più anti-età mai introdotta. Finora, SAMe è stato disponibile solo in capsule.




CELLFOOD SILICA PLUS gocce
Prezzo € 41.95

Da cosa è costituito: CELLFOOD® SILICA è costituito da CELLFOOD® base con aggiunta di silicio sotto forma di biossido in sospensione, una forma in cui il prezioso elemento è più agevolmente assimilabile, per una distribuzione tissutale omogenea e totale.

I suoi effetti: CELLFOOD® SILICA può attenuare i sintomi dell’infiarnmazione, può essere di aiuto per ridurre il dolore, e, migliorando la funzione del tessuto connettivo, accelerare la guarigione delle ferite e i processi di remineralizzazione ossea. Nel complesso, esso risulta utile anche nel ritardare i segni dell’invecchiamento.

Quando usarlo: CELLFOOD® SILICA può favorire i processi di remineralizzazione delle ossa. Utile anche per chi pratica attività sportiva poichè favorisce il miglioramento del tono e dell’elasticità connettivale e i tempi di recupero.

Come usarLo: agitare il flacone e versare 15 gocce in 250 mL di acqua a basso residuo fisso. Agitare e bere. Ripetere 2 volte al giorno. Alternativamente, una goccia tre volte al giorno diluita in un bicchiere di acqua aumentando ogni due giorni di una goccia, 2 ) c 3, 4 X 3 ecc, ecc, fino alle 8 gocce tre volte al giorno. Si consigliano cicli di tre mesi di assunzione una due volte l’anno o secondo specifici bisogni.

CELLFOOD0 SILICA gocce è d in flacone da 118 ml, sufficiente per
30 dosi giornaliere.




Il silicio è uno degli elementi più abbondanti sulla terra. Il minerale del silicio costituisce il 28.9% della crosta terrestre, essendo con il quarzo la forma più comunemente presente. È normalmente presente all’interno del corpo umano nella forma di Silice, un composto naturale costituito di silicio e ossigeno (SiO2). Tutte le cellule del tessuto connettivo, le unghie, i capelli e la pelle contengono Silice. Esso gioca un ruolo attivo nella formazione delle ossa, nel dare ai tessuti consistenza e forza e nella rimineralizzazione delle ossa.

Le molecole di Silice favoriscono l’assorbimento delle proteine essenziali da parte del corpo, comportandosi come un agente legante. Legando insieme le proteine, il calcio e le molecole d’acqua, aiuta a rivitalizzare e a
rafforzare la pelle, i capelli e le unghie.

Con l’età, i livelli corporei di Silice diminuiscono. Durante la gioventù, i nostri tessuti assorbono e mantengono alti livelli di Silice e contemporaneamente il nostro corpo resta flessibile, resistente ed energetico con la pelle soffice.

Quando invecchiamo, i nostri livelli di Silice diminuiscono e iniziamo a mostrare altri segni di invecchiamento come pelle secca, perdita di energia e una più lenta guarigione.

Si pensa che un apporto supplementare di Silice possa essere parte della soluzione all’invecchiamento. Mantenendo un regolare apporto di Silice al nostro corpo durante la crescita e l’avanzamento dell’età dovrebbe aiutarci a mantenere una condizione di maggiore giovinezza e a vivere con minor dolore.

La Silice lavora in sinergia con Boro, Calcio, Magnesio, Potassio e Acido Ascorbico.

In definitiva il silicio contribuisce all’impalcatura strutturale del tessuto connettivo. Dato che la sostanza fondamentale e il tessuto connettivo subiscono profonde modificazioni con l’età, non stupisce il fatto che anche la concentrazione di silicio nei tessuti tenda a diminuire con l’età.


Perchè la silice?

Circa lo .05 percento del peso corporeo umano è rappresentato dalla silice. La silice è assolutamente essenziale per un corretto funzionamento del corpo.

E’ un elemento primario nelle seguenti parti del corpo:

  • I polmoni
  • I tessuti connettivi
  • Il sistema scheletrico (ossa)
  • La bile
  • Le unghie
  • I vasi sanguigni
  • I linfonodi
  • I capelli
  • Le cartilagini ed i tendini
  • Il sangue
  • La pelle



IL PRONTO SOCCORSO CON I FIORI DI BACH ESTRATTO UNIVERSALE®


Macerato Floreale cli IMPATIENS, CLEMATIS, ROCK ROSE, CHERRY PLUM, STAR OF BETHLEHEM

Indicazioni:
I cinque fiori che lo compongono possono essere considerati come le dita che formano la mano Ecco perché l’EU viene considerato come un unico fiore che agisce in prevalenza sugli squilibri emozionali che compaiono nell’emergenza. Per impazienza, irritabilità, agitazione spesso accompagnate da tensione, per stati di terrore, panico, isteria, per traumi sia mentali che fisici, per il timore di perdere il controllo sia fisico che mentale, per stati di incoscienza, sensazione di distacco dalla realtà, senso di mancamenti e sensazione di estraneità che spesso accompagnano un trauma. E’ un rimedio molto usato nei casi di emergenza in quanto reagisce in tempi molto brevi. Aiuta a ridurre o a evitare lo shock legato a un evento traumatico.

Modo d’uso:
4 gocce almeno 4 volte al giorno. In caso di emergenza 4 gocce anche ogni 2 ore, 4 gocce in un bicchier d’acqua da bere a piccoli sorsi in breve tempo, 4 gocce in un 34 litro d’acqua da bere a piccoli sorsi durante la giornata.Uso esterno: Lo si può massaggiare tra il pollice e l’indice di entrambe le mani, ripetendo per 4-Sv. con 2-3 gocce per volta applicare su contusioni con gonfiore, distorsioni, graffi, punture d’insetti, piccole infiammazioni e piccoli tagli; massaggiare sulle tempie (cefalea, mal di testa, vertigini) massaggiare sul ventre (dolori mestruali, dolori colitici) massaggiare sulla schiena per rilassare e ridurre le tensioni muscolari e i dolori.

E' un rimedio utilissimo in molte situazioni e in casi di emergenza
e, come pronto soccorso, agisce di norma molto rapidamente.

Nonostante l'
Estratto Universale® possa essere utilizzato in varie circostanze, non deve essere considerato una panacea o tanto meno può essere sostituito a cure mediche ortodosse. Può essere utilizzato in situazioni di tensione non troppo grave per ristabilire l'equilibrio emotivo e psicologico e in situazioni critiche prima e durante la somministrazione di altri prodotti.
Il dottor Bach sapeva che la buona salute dipende dall'armonia tra i fattori spirituali, mentali ed emotivi, come già prima di lui Ippocrate, Paracelso e Hahnemann avevano scoperto. Gli effetti della disarmonia si traducono in umori e pensieri negativi dei quali ognuno di noi è periodicamente vittima. Il dottor Bach capì che questi, a loro volta, possono attaccare il corpo, privandolo di forza e vitalità, bloccando la forza vitale necessaria per la nostra esistenza. Aprendo il passaggio a questo indispensabile flusso di vita, e quindi ristabilendo l'armonia, si ottiene la vera guarigione. Il dottor Bach acutamente notò che la malattia riveste anche un ruolo benefico: è un mezzo, uno strumento che la nostra anima utilizza per indicarci i nostri errori e per darci la possibilità di purificarci.

L'Estratto Universale® dovrebbe essere sempre a portata di mano di tutti: sia nello studio di coloro che si occupano di salute, sia nel corredo di pronto soccorso che tutti quanti dovremmo tenere in casa e in auto.


Il Rescue Remedy è un copyright del Bach Centre inglese e subisce tutti i controlli a cui sono sottoposti i farmaci in Inghilterra. Ma ci sono anche ottimi prodotti made in Italy. Il più diffuso si chiama “estratto Universale”, è prodotto dal laboratorio erboristico Di Leo, di Casalecchio di Reno, e viene regolarmente analizzato dal dipartimento di chimica analitica dell’università di Torino.

“La miscela è ovviamente la stessa, ma il nome è italiano e anche i fiori sono rigorosamente italiani, raccolti sulle nostre Alpi e sull’Appennino – racconta Maurizio Di Leo, uno dei primi e più importanti produttori italiani – fino al ’90 sono stato importatore dei Fiori di Bach dall’Inghilterra, poi ho deciso di usare i nostri e produrre sul posto.

Il nostro
laboratorio è a picco sul fiume e vicino a una cascata, una posizione molto felice dal punto di vista energetico per la quantità di ioni negativi sprigionati dall’acqua”. Di Leo va a cercarsi i fiori che gli servono sull’Appennino e sulle Alpi. “Al confine con la Svizzera, ho trovato la prodigiosa genziana amarella, – racconta – ma quando sono andato per raccoglierla, le mucche me l’avevano mangiata tutta.



Estratto Universale® 10 ml Di Leo - Resque Remedy
Prezzo: € 9,00


Estratto Universale® 30 ml Di Leo - Resque Remedy
Prezzo: € 18,60


Estratto Universale® 50 ml Di Leo - Resque Remedy
Prezzo: € 29,00





Estratto Universale® Spray 20 ml Di Leo
Resque Remedy

Prezzo: € 14,00







Come utilizzare l'Estratto Universale®

L'Estratto Universale® è disponibile come liquido concentrato. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri Fiori di Bach. Inoltre esso si è dimostrato particolarmente efficace associandolo ad altri rimedi e varie modalità terapeutiche, come la chiropratica, il massaggio o le cure odontoiatriche.

Come riportato in molti esempi, l'
Estratto Universale® è completamente atossico, non provoca assuefazione e non ha effetti collaterali. E' comunque doveroso sottolineare che non deve essere considerato una panacea ed è errato pensare che possa sostituire cure mediche di pronto soccorso.

In situazioni gravi come gli incidenti è indispensabile chiamare subito un medico o un'ambulanza.
L'Estratto Universale® esercita un effetto calmante e stabilizzante in una vasta gamma di situazioni di tensione tra cui il nervosismo, l'ansia e lo stress derivante da crisi di sconforto, grossi spaventi, isteria, angoscia e disperazione.
Anche situazioni di tensione di minore incidenza come il dover affrontare discussioni animate, sostenere gli esami, tenere un discorso o sottoporsi a un colloquio di lavoro vengono decisamente facilitate grazie all'assunzione Estratto Universale®.

Uso interno:
Assumere
quattro gocce direttamente sotto la lingua 4 o più volte al giorno; in casi di emergenza quattro gocce ogni 5 minuti.
E' necessario diluire il rimedio se la persona è sensibile all'alcool. Le gocce possono anche venire aggiunte a un cucchiaino d'acqua.
Trattenere il liquido nella bocca per qualche secondo prima di inghiottirlo.

Nel caso in cui il soggetto non sia in grado di bere:
Strofinare alcune gocce del rimedio concentrato direttamente sulle labbra, dietro le orecchie, sui polsi o nel punto dell'ansia (della medicina cinese) situato nell'incavo tra il pollice e l'indice.

Uso esterno:

Si è dimostrato particolarmente efficace quando applicato su contusioni accompagnate da gonfiore, distorsioni, graffiature, punture di insetti, infiammazioni non gravi e tagli non troppo profondi e particolarmente nel ridurre la rigidità muscolare, utilizzandolo nel modo seguente:
- applicare massaggiando delicatamente sull'area interessata.
Ripetere l'applicazione ogni volta che è necessario e continuare il trattamento per un breve periodo dopo il miglioramento delle condizioni.


ANIMALI

Uso Veterinario


Tra le centinaia di esperienze, alcune tra le più straordinarie ed emozionanti riguardanti l'uso dei Fiori di Bach e dell'Estratto Universale®hanno come protagonisti degli animali.

Può essere somministrato oralmente, mischiando quattro gocce dell'Estratto Universale® in acqua o nel cibo dell'animale o direttamente sulla bocca o all'interno di essa.

Nel caso di animali di grossa taglia, come mucche e cavalli, dieci gocce in un secchio d'acqua hanno avuto un ottimo effetto in tutti i casi in cui l'Estratto Universale® può rivelarsi utile come: incidenti, condizioni pre e post chirurgiche e parti.

Se l'animale è traumatizzato o in stato di incoscienza, l'Estratto Universale® può essere utilizzato direttamente diluendo il concentrato in poca acqua o strofinandolo sulla bocca o all'interno di essa, o sul becco, dietro le orecchie o su altre parti molli del corpo.
Esso non interferisce con altre cure mediche o altre terapie alle quali l'animale potrebbe venire sottoposto.

Testimonianze di veterinari e proprietari di animali:
Cani: shock in caso di incidente, ferite e nella fase di preparazione a un intervento chirurgico e per le estrazioni di denti. Attenua l'ansia e li calma e rende più semplice la somministrazione dell'anestesia
Trattamento nei morsi di animali e punture di insetti
Per cuccioli nati da un parto cesareo: compensa le componenti depressive dell'anestetico che viene iniettato alla madre
Collasso di un giovane animale durante una crisi improvvisa
Placare la paura e il panico e riprendere conoscenza dopo essere stati catturati con una trappola (volpi, tassi e cervi)
Per gli uccelli, per diminuire lo shock dovuto alla cattura e per il nervosismo della chiusura gabbia
Per animali che soffrono di traumi emotivi e varie forme di nevrosi
Gatti con zecca dietro un orecchio: gocce sul corpo del parassita e direttamente nella ciotola del gatto.


PIANTE

Uso sulle piante


Oltre all'uomo e agli animali, i Rimedi Floreali del dottor Bach e l'Estratto Universale® si dimostrano di grande beneficio anche e quando vengono usati sulle piante.

E' stato dimostrato che, anche le piante, proprio come gli uomini e gli animali, soffrono spesso di debolezze causate da problemi ambientali e sistematici e che esistono interrelazioni tra esse e altre forme di vita.

Non sorprende quindi sapere che l'Estratto Universale® sia stato impiegato anche per alleviare traumi durante trapianti botanici, sui fiori recisi o su alberi che avessero subito gravi danni.

Dieci gocce disciolte in acqua versate o nebulizzate con regolare applicazione ogni giorno o a giorni alterni, aiuteranno a ridurre lo shock di cui la pianta può soffrire e contribuiranno a rivitalizzarla.

Negli orti l'aggiunta di cinque o dieci gocce di Estratto Universale® all'acqua utilizzata per innaffiare al momento in cui vengono piantati i semi o nella fase di maturazione hanno avuto come risultato dei raccolti migliori.

Per esempio trapiantare una pianta senza prendere particolari precauzioni può provocare degli shock.
Per piante gracili o appassite o sulle quali sono presenti dei parassiti Piante che hanno sofferto a causa di gelate invernali.

CONCLUSIONI
Le varie esperienze servono a testimoniare che l'Estratto Universale® è stato largamente utilizzato negli ultimi dieci anni come inestimabile aiuto e il suo uso è del tutto sicuro e senza effetti collaterali.

Approfondimento 1
Approfondimento 2

Q-DOL® 50 ml Di Leo
Prezzo: € 19,50

Q-DOL® 100 ml Di Leo
Prezzo: € 32,00

Un rimedio innovativo, prodotto secondo i principi della fisica quantistica e della medicina bioenergetica, nel quale all'azione classica si aggiunge quella energetica, data dall'armonizzazione delle vibrazioni elettromagnetiche delle molecole contenute nella formula.

INGREDIENTI:
Alcol, acqua. Estratti di Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens D.C) radice; Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma; Lapacho (Tabebuja impetiginosa L.) corteccia; Verga d'oro (Solidago virga aurea L.) parte aerea ; Uncaria (Uncaria tomentosa D.C.) corteccia; Iperico (Hypericum perforatum L.) sommità fiorite; aromi naturali.


Agisce favorevolmente sul mantenimento delle condizioni fisiologiche dell`
apparato osteoarticolare contribuendo ad alleviare le tensioni dolorose della testa e della schiena.

Consiglio d`uso:
la dose consigliata per una eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere d`acqua, 10 minuti prima dei pasti. La dose può essere aumentata a seconda elle necessità.

Avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.



Q-DOL® crema lenitiva ai fiori di bach 100 ml - Di Leo

Prezzo: € 14,00


Agisce favorevolmente sul mantenimento delle condizioni fisiologiche dell`apparato osteoarticolare contribuendo ad
alleviare le tensioni dolorose della testa e della schiena.

INGREDIENTI: acqua, Cl2-20 acid Peg-8 ester, ethilexyl palmitate, glyceril stearate, glycerin, Amica montana extract, Harpagophytum procumbens extract, cera alba, Rosmarinus officinalis essenti al oj], citric acid, Centaurium umbellatum Bach flower extract, Ceratostigma wilmottiana Bach flower extract, Gentiana amarella Bach flower extract, Mimulus guttatus Bach flower extract, Olea europaea Bach flower extract, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate.

Consiglio d`uso: si applica favorendo l'assorbimento con leggero massaggio.


La floriterapia e la fitoterapia come aiuto per lenire il dolore

LINFA DI COPAIBA Flacone da 10 ml.
Prezzo: € 14,00

Quando il sistema linfatico diventa lento, edematoso e non riesce più a esercitare la sua benefica azione protettiva e drenante.

Cosa contiene: pura Copaifera guianensis Desf. Balsamum raccolta nella foresta Peruviana.

Da sapere:
puoi trarre beneficio dalla Linfa di Copaiba considerata dagli indigeni della foresta Amazzonica un rimedio universale per purificare l’organismo. È l’oleoresina di uno dei più maestosi alberi dell’Amazzonia. Gli imponenti alberi della Copaiba sono in grado di sopravvivere nel difficile ambiente della foresta per secoli, perfettamente insensibili all’azione di funghi e batteri. Ma se li si priva della loro preziosa linfa questi imponenti alberi rinsecchiscono rapidamente e si ammalano facilmente.

Gli stessi benefici si possono riscontrare anche nell’organismo umano che grazie all’assunzione di Linfa di Copaiba si depura e rivitalizza.

Altri usi: riequilibrante a livello cutaneo: arrossamenti, disidratazione. Previene i disturbi delle vie respiratorie, urinarie e gastrointestinali. Sinusiti (applicazione locale). Regolatore della funzione digestiva.

Come si assume:
uso interno: 4 gocce 3 volte al giorno in un po’ di acqua. Uso esterno: applicare direttamente sulla parte da trattare e massaggiare.

Avvertenze: le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica. Tutte le informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere del medico e non rappresentano indicazioni terapeutiche.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

Associazioni: Manuka oil, Reayang 3R, Ripsor Crema

La linfa di Copaiba viene considerata in tutta l'Amazzonia come un rimedio universale per purificare l'organismo: la sua azione è particolarmente focalizzata sul sistema gastrointestinale, di cui è un potente regolatore, e sulla pelle, su cui esercita una potente azione drenante.

Questo preparato Amazzonico viene considerato un utile preventivo, per mantenere benessere e salute nonostante la continua presenza di sostanze inquinanti nell'ambiente, e un potente riequilibratore delle principali funzioni dell'organismo umano.

La linfa di Copaiba è in realtà l'oleoresina di uno dei più maestosi alberi dell'Amazzonia: la Copaiba reticolata o Copaiba langsdorfii. La Linfa di Copaiba, grazie alla profonda analogia energetica tra il corpo umano ed il mondo vegetale, agisce rivitalizzando il nostro sistema linfatico, che è così in grado di eliminare scorie e tossine dal nostro organismo. In questa maniera i Vostri tessuti riacquistano rapidamente la loro energia e luminosità naturale. Questo risulta particolarmente vero nei disturbi della pelle, dove poche applicazioni sono in grado di risolvere fastidiosi disturbi.

Approfondimento.




Il Noni o Nonu è una straordinaria pianta medicinale della Polinesia, conosciuta da tempo immemorabile dai Kahuna per curare svariati disturbi, ed ora arrivata anche in Europa con tutto il suo potenziale benefico per la nostra salute.
Il suo nome scientifico è Morinda Citrifolia appartiene al genere delle Rubiacee, vengono usate tutte le sue parti: foglie, corteccia, radici, fiori e frutti per preparare rimedi molto efficaci contro diversi patologie.

Tuttavia, è il suo frutto ceroso dalle dimensioni di una patata, con le sue numerose azioni farmacologiche, che da sempre viene considerato la parte più preziosa di questa pianta.
Il Nonu, questo è il vero nome polinesiano, contiene vitamine, minerali, oligoelementi, enzimi, alcaloidi benefici, co-fattori e steroli etc.
Gli abitanti della Polinesia hanno usato da tempo immemorabile il Nonu come ricostituente, adattogeno e come potente rimedio naturale per diversi disturbi della salute.
Il Nonu è parte integrante della cultura polinesiana che si rivela essere ricchissima di storie riguardanti la meravigliosa ”regina delle piante” , grande quanto una patata e disseminata un po‘ ovunque, prosperosissima, sull‘intero gruppo d’isole.


Il mondo occidentale venne a conoscenza dei numerosi benefici del Noni già nel 1950, grazie a Ralph Heinicke dottore e biochimico, vissuto alle Hawaii, le cui ricerche hanno riportato il succo del Noni all'attenzione del mondo scientifico.

Nel 1983, un medico portò uno di questi frutti a due chimici del settore alimentare negli Stati Uniti e raccontò loro di tutte queste numerose leggende in Polinesia tessute attorno a questa fonte dell’eterna giovinezza. Lo strano succo fu distribuito –non senza scetticismo- ad un prescelto gruppo campione di persone, che, però, già dopo alcuni giorni dalla prima assunzione, avevano notato significativi miglioramenti del loro stato di salute generale. I chimici resero il succo del frutto selvatico più gradevole aggiungendoci del puro succo di frutti di bosco – e il resto è storia.

Numerose ricerche scientifiche ad ampio raggio hanno evidenziato che qui si tratta molto probabilmente della
scoperta più importante degli ultimi decenni nel campo dell‘alimentazione naturale, perché, il frutto contiene una concentrazione straordinariamente alta di principi attivi utili alla produzione del super-enzima, ovvero la xeronina, già insita nel corpo umano. Si tratta di un enzima scoperto trent‘anni fa e che, secondo i dati scientifici, dovrebbe essere un elemento decisivo nei processi di sintesi delle proteine, del metabolismo in generale e della scissione delle cellule.

Questo nuovo succo di frutta da poco tempo è disponibile anche nell‘Unione europea, in bottiglie di vetro da un litro sotto forma di purissimo succo del frutto selvatico allo stato naturale. A detta del produttore esso non contiene nessun tipo d’ingredienti inquinanti del mondo civilizzato (< 0,6 BQ/kg).

A dicembre del 2000, la prestigiosa rivista scientifica "Le Scienze", riporta gli studi e le ricerche effettuate sugli effetti risanatori di questa pianta nella lotta contro la tubercolosi, una malattia che sta aumentando la sua morbilità in tutto il mondo per la presenza di nuovi ceppi batterici resistenti agli antibiotici.

Nell'articolo così leggiamo: "Si è così scoperto che una certa concentrazione di estratti della foglia di gelso indiano svolge una significativa azione contro i patogeni. L’efficacia arriva all’89 per cento, un valore confrontabile con quello della rifampicina, un antibiotico semisintetico comunemente usato per il trattamento della Tbc che, con la stessa concentrazione, raggiunge un’efficacia del 97 per cento."

Gli Hawaiani adoperavano varie parti della pianta ed il frutto per curare i disturbi dovuti alla glicemia: il diabete. Tuttavia, a causa del fatto che le ricerche scientifiche scarseggiano a tal proposito, non si è ancora in grado di convalidare questa prerogativa.

Il Noni può dunque essere considerato un:
-
antibatterico;
- analgesico;
- anticongestionante;
- antiossidante;
- antinfiammatorio;
- equilibratore dell'umore;
- emolliente;
- emmenagogo;
- ipotensivo;
- lassativo;
- purificatore del sangue;
- tonico.


Può dunque utile per detossificare il sangue, per combattere i dolori di ogni tipo (dolori mestruali, scheletrici, artritici, ecc.), riequilibrare l'attività mentale (stress e depressione), stimolare il buon funzionamento di tutto l'organismo, attivare le difese immunitarie.


Approfondimenti:

Dalla Polinesia il miracolo della natura

Articoli sul NONI

NONI miracolo della natura


FIBROMIALGIA E NONI





Noni (biologico) succo 330 ml
Prezzo: € 18,00


Noni è il nome di un frutto dei Mari del Sud che si trova in tutta la regione della Polinesia-Pacifico. Veniva utilizzato dagli indigeni della Polinesia per la pianta Morinda citrifolia L. ed è conservato fino ai giorni nostri.

Questa pianta (chiamata anche “gelso indiano”) fu probabilmente originariamente introdotta dai marinai del sud-est asiatico quando popolarono le isole sparse del Pacifico. Oggi è ancora possibile trovarlo in tutte le regioni popolate, il che indica che in passato è stato diffuso deliberatamente dall'uomo. Praticamente ogni isola e paese ha il proprio nome per Noni. La pianta è stata tradizionalmente utilizzata come alimento con una varietà di usi.

Viene imbottigliato da un'azienda tedesca di succhi di frutta secondo le rigide linee guida del Regolamento Biologico CE. Il prodotto è senza glutine, senza lattosio e vegano. Il metodo di produzione naturale e delicato offre la massima conservazione degli ingredienti del frutto di noni e, riempiendolo in bottiglie di vetro marrone, i preziosi ingredienti del nostro succo di noni sono protetti in modo ottimale.

L'integratore biologico GSE Noni è un succo diretto puro al 100% e non è composto da concentrato.

Il succo di Noni ha un gusto al quale noi europei dobbiamo abituarci, ma questo vi offre la garanzia di aver ricevuto un succo puro e diretto, il cui gusto non è stato ancora mascherato dall'aggiunta di altri succhi di frutta o dei cosiddetti “aromi naturali”.

Ingredienti: succo di Noni (100% succo diretto dal frutto Morinda citrifolia L.) da agricoltura biologica. Certificazione: DE-ÖKO-005

Consumo consigliato: consumare 30 ml, preferibilmente 30 minuti prima del pasto, puro o miscelato con altri succhi.
Agitare prima del consumo. Dopo l'apertura conservare in frigorifero e consumare rapidamente.

Il prodotto è senza glutine, senza lattosio e vegano.

La confezione in vetro marrone protegge in modo ottimale i preziosi ingredienti.





NONI CAPSULE Promopharma 50 caps
Prezzo: € 14,00


Il monoconcentrato di Noni contiene Morinda citrifolia L., succo liofilizzato, che risulta utile per l’effetto antiossidante e tonico in caso di stanchezza fisica e mentale. La somministrazione in capsule evita la "sofferenza" dell'ingerire un succo dal sapore sgradevole che può essere difficoltoso per i palati più delicati.

La dose consigliata è di 2 capsule al giorno preferibilmente alla mattina prima della colazione. Gli effetti rispetto al succo sono leggermente più ritardati in quanto ci vuole più tempo per far si che tutti i principi attivi del Noni vengano sprigionati all'interno del nostro organismo.

Il damnacanthale, un composto trovato nella Morinda Citrifolia genera proprietà adattogeniche. Stimola ed intensifica il sistema immunitario, compresi i macrofagi e componenti linfocitari vitali dei leucociti e dei meccanismi di difesa naturale del corpo.

INGREDIENTI Noni (Morinda citrifolia L., succo liofilizzato) polv., addensanti: cellulosa microcristallina, amido di mais, antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato, costituente della capsula: gelatina vegetale (idrossipropilmetilcellulosa).


RIBES COMPOSTO GOCCE 50 ml
Prezzo: € 18,00


Integratore alimentare utile per favorire la normale funzionalità delle mucose delle prime vie respiratorie
La congestione nasale cronica rappresenta un disturbo relativamente comune nella popolazione adulta. Essa determina una difficoltà a respirare attraverso il naso: il paziente è così costretto a respirare attraverso la bocca con conseguente eccessiva secchezza e compromissione della qualità del sonno.

L’ostruzione, che tutti prima o poi hanno sperimentato in occasione di un banale raffreddore, può rappresentare la conseguenza di diverse condizioni.Quando, a causa di un’infiammazione cronica, come per esempio una rinite allergica o una rinite vasomotoria, la mucosa si ispessisce si crea un’ostruzione al passaggio dell’aria.






LES RIBES NIGRUM 50 ml
Prezzo: € 12,00

Utile per favorire il fisiologico benessere delle mucose e delle alte vie respiratorie.

Ingredienti
Acqua, alcool, glicerolo, macerato di Ribes nigrum (Ribes nero) gemme 10%, miele.

Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.


L'interesse per questo arbusto appartenente alla Famiglia delle Saxifragaceae è legato alle proprietà delle sue gemme, che contengono principi in grado di stimolare la corteccia surrenalica a rilasciare sostanze ad azione antinfiammatoria e antiallergica molto spiccata.







I prodotti della linea PSC™ - Plant Stem Cells - sono estratti di cellule vegetali staminali ottenuti dalla macerazione di tessuti embrionali di piante, in una soluzione glicerolo-alcool, senza l’aggiunta di acqua. I tessuti embrionali delle piante contengono quantitativi elevatissimi di ormoni vegetali che hanno la capacità di interagire con il nostro organismo.



FORZA VITALE RIBES NIGRUM PSC*
gocce 15 ml
Prezzo: € 25,00


Estratto concentrato di cellule staminali vegetali da tessuti embrionali di piante.

Ingredienti: Alcool Bio, Glicerolo, Ribes nero Bio* (Ribes nigrum L.) 5% gemme.

Modalità d'uso: 5 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.


Il Ribes nero è un
potente anti-infiammatorio, stimolante della produzione di cortisone naturale per il tramite della funzione surrenale. Il Ribes nero è indicato per il mantenimento del benessere dell’organismo e nella pro flassi di infezioni, rinofaringiti, sinusiti, otiti e disturbi del sistema immunitario.

Il profondo effetto sul sistema immunitario è da ricondurre alla capacità del Ribes nero di attivare le cellule T-helper. Sul piano del sistema endocrino, il Ribes nigrum L. stimola la produzione di cortisone endogeno senza gli effetti collaterali e le conseguenze iatrogene del cortisone di sintesi.

Costituenti ftochimici
Il Ribes nero contiene un acido grasso omega-6 chiamato acido gamma linolenico (GLA). L’acido gamma linolenico agisce incrementando la produzione di prostaglandine E-1 o correggendo la deficienza di acido grasso. Le prostaglandine E 1 aiutano ad incrementare il flusso sanguigno, diminuire l’aggregazione piastrinica e ridurre l’infiammazione. Il Ribes è sia ricco in acido gamma-linolenico che in acido alpha-linolenico; è stato dimostrato che il suo estratto è capace di modulare la composizione della membrana lipidica e la produzione di eicosanoidi.

Recenti studi hanno anche dimostrato che la forma concentrata dell’estratto di gemme di Ribes nero è efficace come inibitore della monoammino ossidasi (Bormann, et al. 1991)



*PSC (Plant Stem Cells)




ASKORBATO K- Time Release 30 compresse
Ascorbato di potassio, Oleuropeina e Proantocianidine
Prezzo: € 25,00


ASKORBATO KCPR Time Release è la nuova formula Freeland che nasce dall’esigenza di migliorare la precedente formulazione di Askorbato K-HdT POWERED per alcuni aspetti cruciali quali:
aumentare la concentrazione di acido ascorbico per ogni compressa, rendere la formula farmaceutica ancora più stabile e più a lungo conservabile, permettendo l’assorbimento degli attivi esclusivamente a livello intestinale.

ASKORBATO KCPR Time Release è un integratore a base di acido ascorbico, sale di potassio (acido ascorbico e bicarbonato di potassio), estratto di semi di vite rossa (titolato al 95% in proantocianidine) ed estratto secco di foglie d’olivo (titolato al 6% in oleuropeina).

Il prodotto ASKORBATO KCPR Time Release assicura un’elevata biodisponibilità di antiossidanti e favorisce l’assorbimento dei betaglucani fungini.

* INSTANUTE DR®: sistema di filmatura unico disponibile sul mercato a base polimerica naturale. Praticamente insolubile a pH<3 e immediatamente solubilizzato a ph>5, conferendo gastroresistenza alla compressa che si disgrega a livello enterico.
UNICITÀ DI ASKORBATO KCPR Time Release:

Formulazione a rilascio ritardato. Compressa gastroresistente. Elevata concentrazioni di attivi. La nuova formulazione ASKORBATO KCPR Time Release migliora l’assorbimento di a- e ß-glucani: l’acido ascorbico modifica viscosità e osmolarità di a- e ß-glucani nel lume intestinale, favorendone l’assorbimento.

Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, salvo parere diverso del proprio medico.

La Vitamina C (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:

  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • al normale metabolismo energetico
  • alla normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni, delle ossa e delle cartilagini
  • alla normale formazione del collagene per la funzione delle gengive e dei denti e per la normale funzione dei denti
  • alla normale funzione psicologica
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • Infine la Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro


Il Potassio (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:

  • al mantenimento di una normale pressione sanguigna
  • alla normale funzione muscolare
  • al normale funzionamento del sistema nervoso


La formula è arricchita con Olea europaea L. folia (Ulivo) e Vitis vinifera L.

Come da Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici, Allegato 1 al DM 10 agosto 2018 sulla disciplina dell'impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019:

Olea europaea folia ha funzione antiossidante e di supporto al metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Contribuisce alla normale circolazione del sangue e alla regolarità della pressione arteriosa.
Vitis vinifera semen contribuisce alla funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). Ha funzione antiossidante e supporta la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

Ingredienti per 1cpr da 1400 mg:

Acido ascorbico 500 mg
Olea europaea L. foglia (Ulivo) estratto tit 6% oleuropeina 152.80mg
Vitis vinifera L. (Vite rossa) estratto semi tit 95% proantocianidine 111.20 mg
Filmatura INSTANUTE DR®

Produzione e lavorazione spagnola




L´ascorbato di potassio è il sale potassico dell´acido ascorbico (vitamina C) deve essere giornalmente assunto con la dieta, in quanto il nostro organismo non è in grado di produrlo, è un importante antiossidante ed è indispensabile per la sintesi del collagene e dei tessuti connettivi.
Inoltre aumenta l'assorbimento del ferro, contribuisce all´accrescimento delle ossa, migliora la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario. La sua carenza provoca lo scorbuto.

Il Potassio è considerato il catione guida dei processi metabolici intracellulari. Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa Sodio-Potassio. L'acido ascorbico, che è un fortissimo antiossidante, si comporta come "veicolo trasportatore" per il potassio, ed è quindi in grado di riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti. L´ascorbato di potassio interviene a riequilibrare gli elettroliti, introducendo potassio ed espellendo sodio dalla cellula, ed è in grado di far questo, grazie alla sua struttura ciclica (ascorbato). Produzione e lavorazione spagnola.

Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa di membrana sodio-potassio. La perdita di potassio intracellulare determina uno sbilanciamento elettrolitico a causa dell’alterato funzionamento della pompa sodiopotassio, con elevati livelli di sodio e ridotti livelli di potassio intracellulare; questa situazione è spesso riscontrabile nei processi degenerativi cellulari. Questo evento, che completa una catena di processi biochimico-fisici complessi, ha infatti un peso importante nel controllo della proliferazione cellulare. In questo contesto l’acido ascorbico si comporta come “veicolo trasportatore” per il potassio, e contribuisce a riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti.

L’ascorbato di potassio, grazie alla sua struttura molecolare ciclica, è in grado di ripristinare le corrette concentrazioni intracellulari di sodio e potassio e quindi un corretto funzionamento cellulare.

Già nel 1932 Moravel e Kishi misero in evidenza l’alta concentrazione di potassio nella cellula sana a differenza della cellula neoplastica, nella quale notarono valori drasticamente inferiori a seconda del livello di malignità
(cellula sana 290 mg/100ml; tessuto neoplastico in via di sviluppo 50mg/100ml; tessuto neoplastico sviluppato 25mg/100ml; tessuto neoplastico in fase terminale 5mg/100ml).


Nel 1969 Dean Burk del National Cancer Institute (NCI) affermò: “il grande vantaggio che gli ascorbati possiedono come potenziali agenti antitumorali è che essi sono particolarmente non tossici per i normali tessuti del corpo e possono essere somministrati senza effetti collaterali degni di nota anche a dosi estremamente alte (fino a 5g/kg o più)”.

Il biochimico Gianfranco Valsè Pantellini della New York Academy of Science notò già negli anni ottanta l’attività dell’ascorbato di potassio nelle malattie degenerative.

L'estratto di foglie di ulivo è ricco di sostanze bioattive tra cui si segnala l’oleuropeina che, nota per il suo effetto ipotensivo, ha evidenziato in numerosi studi altre diverse proprietà farmacologiche, tra cui azione antiossidante antinfiammatoria, anti-aterogena, antimicrobica antivirale, ipolipidemica e antimicotica (contrasta lo sviluppo e la progressione della candidosi).

L'estratto dei semi di vite rossa è particolarmente ricco di una classe specifica di polifenoli: le proantocianidine. Chimicamente si tratta di flavonoidi oligomerici estratti che hanno mostrato effetti farmacologici e terapeutici sulla salute: malattie cardiovascolari (CVD), diabete mellito e obesità, strettamente correlate allo stress ossidativo e al processo infiammatorio.

Sono anche efficaci modulatori della pressione sanguigna con effetto dose-dipendente, suggerendone l’impiego sia in prevenzione che nel trattamento dell’ipertensione e la somministrazione per la funzionalità del microcircolo, azione attribuita alla vasodilatazione, presumibilmente come conseguenza di un aumento della produzione di ossido nitrico (NO), alla diminuzione dell'aggregazione piastrinica, alla ridotta sensibilità delle lipoproteine a bassa densità (LDL) all’ossidazione e modulazione di diverse reazioni associate all'infiammazione.



Mico-Rei (Reishi) estratto 70 caps

Tropismo del fungo: tessuto connettivo, sistema cardiovascolare, sistema nervoso.

Prezzo: € 59,00

Mico-Rei contiene estratto puro del fungo Ganoderma lucidum con l’aggiunta di Vitamina C (Malpighia glabra), ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato dall’elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, triterpeni, polifenoli, ergosterolo, ecc. Per preservare le qualità degli estratti, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Rei contiene Reishi che supporta le naturali difese dell’organismo.

Mico-Rei contiene il fungo Reishi che, secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali supporta le naturali difese dell’organismo.

Mico-Rei contiene Vitamina C che secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012 contribuisce:

  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • al normale metabolismo energetico
  • alla normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni, delle ossa e delle cartilagini
  • alla normale formazione del collagene per la funzione delle gengive e dei denti e per la normale funzione dei denti
  • alla normale funzione psicologica
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • infine la Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro


Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze Bioattive

A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, il Mico-Rei contiene alfa e beta-D-glucani, composti triterpenoidi (ergosterolo, acidi ganoderici A, F e D; acidi ganolucinici C e C2; ??lucidumol B e lucidone A), acido alfa-linolenico C18:3 n6 (ALA) e germanio.

* TEAC: 32,16 mmol TE / 100 g di estratto di Reishi.
Trolox® equivalent antioxidant capacity (capacità antiossidante come Trolox® equivalente).

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule. Basti pensare che per la produzione di 1 kg di estratto di Mico-Rei abbiamo bisogno di 15 kg di polvere di funghi (principi attivi) e 150 kg di fungo fresco.



Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Rei

Eccellenza certificata: prodotti biologici privi di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratti standardizzati: rapporti di concentrazione elevati con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule Protette dal Tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.



Mico-Rei è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Rei, o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una o due compresse di Askorbato KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’Uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma Consultare il proprio medico.

Formato: 70 capsule da 676 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa e beta-glucani del fungo Ganoderma lucidum e Acerola biologica. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula:
495 mg di estratto biologico di Ganoderma lucidum e 6 mg di Acerola biologica. Capsula vegetale.



Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).


Reishi (Ganoderma lucidum) 450 mg
100% frutto intero
accuratamente seccato e macinato
Confezione da 93 capsule
Prezzo: € 65,00


Confezione da 93 acps di frutto in toto di Reishi, proveniente da coltivazione biologica esclusivamente europea. 400mg per capsula di cellulosa vegetale.

Ingredienti: Ganoderma lucidum L. 100% frutto intero accuratamente essiccato, macinato interamente in polvere.
Capsula di cellulosa vegetale.

Fungo parassita e saprofita non commestibile per il suo sapore amaro e la consistenza legnosa. Cresce solitario o in pochi esemplari dalla primavera all'autunno su ceppi di latifoglie, in particolare quercia e castagno.

E' annoverato tra le dieci sostanze naturali più efficaci al mondo, è chiamato in Oriente "Fungo dell'Immortalità", "Erba della Potenza Spirituale" o anche "Fungo dei 10000 anni". Esistono notizie del suo impiego in Cina fina da vari secoli prima di Cristo, è considerato la miglior scelta per uno stimolo generale dell'organismo e come sostegno anti-aging.




Pleurotus ( Pleurotus ostreatus) 441 mg
100% frutto intero
accuratamente seccato e macinato
Confezione da 93 capsule
Prezzo: € 65,00


Nome giapponese: Hiratake
Nome cinese: Pin-gu o tian hua xin
Nome usuale in inglese: Oyster mushroom
Nome scientifico: Pleurotus ostreatus

Si tratta di un fungo commestibile dalla carne bianca, incorporato in un corpo bianco, grigio o marrone, senza piedi e con una forma che ricorda un ostrica e può raggiungere i 25 cm di diametro. La sua carne è molto apprezzata sia per il suo gusto sia per la sua fragranza, in Occidente come in Oriente . Nutrizionalmente, oltre al suo contenuto proteico, si evidenzia per la relativa abbondanza di vitamine del gruppo B, vitamina D e zinco.
Coltivazione biologica, produzione e lavorazione tedesca.
Ingredienti
Pleurotus ostreatus L. 100% frutto intero accuratamente essiccato, macinato interamente in polvere. Capsula di cellulosa vegetale.




La Fermentazione è un processo metabolico attraverso cui gli esseri viventi ricavano energia da specifiche molecole organiche (carboidrati e raramente amminoacidi) in assenza di ossigeno. L’energia ricavata viene impiegata dai microorganismi per produrre ATP, composto ad alta energia indispensabile nelle reazioni metaboliche. Avviene solitamente nei funghi unicellulari o nei batteri, ma si verifica anche nell’uomo in particolari condizioni (produzione di acido lattico a livello muscolare). Per sintetizzare al meglio il concetto di fermentazione è possibile indicarla come “respirazione in assenza di ossigeno”.

La fermentazione rappresenta uno dei più semplici sistemi biologici per ottenere energia dagli alimenti e viene sfruttata prevalentemente per migliorare gusto e conservabilità delle sostanze di origine ma anche per arricchirle di alcune molecole nutrizionalmente pregiate (proteine, e vitamine)
.

La fermentazione dei funghi viene utilizzata per aumentare la concentrazione polisaccaridica (in particolare la quantità di beta-glucani), rendere i beta-glucani solubili nei liquidi (quindi più assorbibili), ad alto peso molecolare (superiore a 104 Da) e con struttura a tripla elica (indispensabile per la bioattività della molecola). La particolare tecnica di fermentazione (brevetto Europeo) impiegata dall’azienda GlycaNova consente di ottenere un preparato, a base di Funghi Medicinale, ad alto contenuto di beta-glucani per uso topico e per somministrazione orale.


La Micoterapia a bassi dosaggi che segue le regole della natura

Unico metodo che rende biodisponibile per via orale il più potente betaglucano in natura del fungo Shiitake, con minor costi e massima efficacia

ß-D-Glucani

I Funghi Medicinali svolgono attivita` adattogena o di Modificazione della Risposta Biologica (BRM). Questo avviene grazie al contenuto di ß-glucani che compongono la parete cellulare dei funghi. I ß-glucani sono polimeri lineari costituiti da unita` monomeriche di glucosio unite da legame ß-(1-3) e da ramificazioni ß-(1-6), aventi dimensioni variabili e che sono in grado di modulare l’attivita` del sistema immunitario[1][2].

I numerosi studi e ettuati hanno dimostrato che la loro attivita` sembra dipendere dalla dimensione e dalla complessita` strutturale: la prerogativa principale affinche´ vi sia una funzionalita` a livello siologico e` la conformazione dello scheletro polisaccaridico, ma soprattutto dalla tripla elica con avvolgimento destrorso (e sostituenti idro lici localizzati sulla superficie esterna della stessa).

E` stata dimostrata la loro capacita` di modulare la risposta immunitaria non-specifica[3], stimolare la fagocitosi e la produzione di citochine specifiche[4][5].

L’azione protettiva dei ß-glucani e` dovuta alla loro capacita` di modulare la risposta immunitaria non-specifica, coinvolgendo diversi percorsi del sistema immunitario. D’altra parte, l’immunomodulazione specifica dei ß-glucani puo` attivare attraverso la via classica o alternativa il sistema del complemento, stimolare le cellule T e aumentare la produzione di anticorpi[6][7].

Questi percorsi includono l’attivazione dei macrofagi, la stimolazione del sistema reticoloendoteliale e l’attivazione delle cellule Natural Killer. I macrofagi sono il bersaglio principale per i ß-glucani che attivano queste cellule aumentandone dimensione e numero, stimolando la secrezione del fattore di necrosi tumorale (tNF) e aumentandone la fagocitosi degli antigeni. La stimolazione dei macrofagi avviene tramite il legame del ß-glucano con il recettore Toll-Like 2 (TRL2) e stimolazione della produzione di TNF-a per il percorso del Fattore Nucleare -kß (NF-kß)[6][7][10][11].
L’azione immunostimolante dei ß-glucani puo` anche essere associata alla loro capacita` di attivare i leucociti[8].

Il "Farmaco" più intelligente

Una risposta equilibrata del sistema immunitario è di fondamentale importanza per la prevenzione e la gestione di tutte le patologie.


Le cause di squilibri immunitari possono essere molteplici e di diversa natura e si verificano in seguito a: infiammazioni che con l’avanzare dell’età aumentano e cronicizzano, a trattamenti farmacologici, terapie chemioterapiche, antibiotiche, a uno stile di vita non corretto (mal nutrizione, fumo, alcool, mancata attività fisica, stress, ritmi frenetici della vita quotidiana), oppure a carenze vitaminiche e mineraliche dovute a una dieta poco differenziata e povera di nutrienti.

Bibliografia




LENTINex®
ImmunoMicoFermentato
Segue le regole della natura cambiando il paradigma dose-dipendente in low dose.

Prezzo: € 33,00


Lentinex®, il ß-glucano GlycaNova, ricavato con un processo particolare di fermentazione del micelio del fungo Lentinula Edodes (Shiitake), conserva la configurazione a tripla elica, un peso molecolare superiore a 104 Dalton.

Lentinex® è compatibile con tutti i prodotti alimentari come succo di frutta, yogurt, bibite analcoliche, acqua, gomma da masticare, caramelle, pane, ecc.

Un gruppo indipendente di esperti ha dichiarato che Lentinex® e` adatto per il consumo umano (GRAS: Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace).


Lentinex® è prodotto da glycaNova Norway AS, nell’impianto GMP di Fredrikstad, in Norvegia, una delle principali societa` biotecnologiche nella produzione di polisaccaridi biologicamente attivi come i ß-glucani.

L’azienda ha sviluppato una tecnologia di produzione unica e brevettata, garantendo una qualità e purezza del prodotto costante nel tempo.

Lentinex® viene prodotto utilizzando materie prime per uso alimentare e non prevede pertanto l’uso di pesticidi, metalli pesanti, solventi, insetticidi o altri materiali contaminanti spesso presenti nei prodotti a base di funghi.

ImmunoMicoFermentato
Tecnica di fermentazione unica e brevettata, altamente efficace, che permette di avere composti biologicamente attivi per:
ALTO PESO MOLECOLARE
SOLUBILITÀ
STRUTTURA A TRIPLA ELICA




Immunomicofermentato lentinex grafico dose

Low Dose

È un supporto immunologico a base di funghi medicinali fermentati che sfrutta i componenti più attivi come ß-1,3-1,6 glucano per bilanciare e sostenere la funzione immunitaria con dosaggi minimi grazie alla brevettata fermentazione, garantendo ottimi risultati in termini di tempo, costo e benefici sul miglioramento della qualità della vita.
Low dose: è il trattamento più sicuro, in quanto segue le regole della natura, lavorando sull’intero organismo senza creare danno, con il massimo rispetto e la minima quantità, grazie al mantenimento della struttura a tripla elica, l’alto peso molecolare e la solubilità.



Caratteristiche di LENTINex ®
Prodotto naturale; Composto bioattivo testato; Elevata sicurezza: GRAS a 2.000 ml/die approvato negli USA (GRAS= Generalmente Riconosciuto come Sicuro ed Efficace);

Approvato come Novel Food in Europa, secondo norme (Food & DSHEA GMP);

Flacone di vetro da 30 ml.

Dose giornaliera: 1ml (10 gocce) al mattino, da prendere in acqua o in un liquido caldo, a stomaco vuoto.










Il silicio è uno dei fondamenti della vita ed è presente in ogni cellula. Il valore di silicio diminuisce con l’avanzare dell’età. La sua carenza può avere effetti negativi su tutti gli organi e i tessuti contenenti collagene. Il corpo umano è in grado di assorbire il silicio soltanto dal 2% al 15% da naturali fonti alimentari.
SILICE ORGANICA G5® è un prodotto che permette e ottimizza l’assorbimento dell’elemento offrendo una biodisponibilità fino al 70%. Atossico, inodore e di rapido assorbimento, non unge e non lascia residui, ottima penetrazione epidermica, mantiene e ripristina l'elasticità della pelle.



Silice Organica G5® 1000ML
Flacone da 1 litro
Prezzo: € 44,00


Ingredienti per 90 ml:
Acqua
Silicio Organico (Monometilsilanetriolo) 34,75 mg
Potassio 20,25 mg
Fosforo 13,5 mg

Il silicio è un elemento della tavola periodica che si trova al di sotto del carbonio con il numero atomico 14. Il silicio viene sempre rilevato con l’ossigeno. Insieme, sono gli elementi più comuni nel nostro ambiente e formano oltre il 50% degli elementi della crosta terrestre.

Il silicio è uno degli elementi essenziali delle materie viventi e, dopo il ferro e lo zinco, è il terzo oligoelemento più abbondante nel corpo umano. Il silicio è contenuto in tutte le cellule e tessuti ma è particolarmente prevalente nei tessuti connettivi.



Il tessuto connettivo è una componente vitale per la salute di ogni organo del corpo. Il tessuto connettivo costituisce una varietà di strutture fisiche, tra cui articolazioni, cartilagine, ossa, pelle (unghie e capelli) e vasi sanguigni, incluso il cuore. Quindi, gli organi richiedono il silicio per ripristinare o conservare la propria salute ed equilibrio ma, con il processo di invecchiamento, la concentrazione di silicio presente negli organi diminuisce in modo apparentemente irreversibile.

La carenza di silicio incide negativamente sugli organi e sui tessuti che contengono collagene. Non è stato ancora perfettamente compreso come o perché ciò accada, ma l’atomo di silicio sembra restare all’interno del collagene, forse agendo da “collante” per le singole fibre di collagene.

In generale, la struttura del collagene, come la famosa molecola di DNA, è avvolta a spirale, fornendo alle cellule e agli organi la loro elasticità e facilità di movimenti fluidi. Il silicio potrebbe quindi essere vitale per la struttura a spirale del collagene e il suo movimento uniforme ed elastico. Il collagene offre forza e flessibilità al tessuto connettivo che, a sua volta, offre salute e benessere a tutti gli organi del corpo, dal cervello alla pelle e alle ossa.

Produzione e lavorazione irlandese. Non contiene conservanti.



SILICE ORGANICA UTILIZZO INTERNO ED ESTERNO
una molecola con straordinarie proprietà!


La Silice organica ricarica l'organismo perche’ ricca di ioni negativi e positivi che permettono di ristabilire l'equilibrio ionico (osmosi) delle cellule danneggiate o indebolite e ripristinare lo scambio cellulare.

Protegge e rinforza disintossicando cellule e tessuti; agendo sull'organismo interno, riequilibra gli organi e la loro funzionalita’ derivata da carenze alimentari e nutrizionali.
Accelera la cicatrizzazione delle ferite anche interne. Rinforza il sistema immunitario e ha un'azione preponderante nel bilanciamento endocrino.

L'elasticità della cartilagine è essenziale perché protegge le ossa anche dai piccoli urti costanti provocati dai movimenti, diminuendo l'attrito costante nell'articolazione, perche’ riduce ed in certi casi elimina i minerali che vi si sono insediati, che sono i maggiori responsabili delle infiammazioni alle articolazioni.

La Silice organica
è dopo l'ossigeno il principale elemento; essa è vitale per la sintesi delle fibre di collagene presenti nelle cartilagini delle nostre articolazioni. Più invecchiamo più è difficile per noi assimilare la Silice, anche perche’ l'alimentazione moderna è povera di Silice. Sfortunatamente più invecchiamo meno il nostro stomaco fabbrica l'acido necessario all'assimilazione della Silice ed invecchiando siamo tutti carenti di Silice.

Ha la stessa efficacia per gli animali, utile anche per i bambini e le donne in gravidanza.

MODO DI UTILIZZO:

Il liquido a seconda delle esigenze può essere utilizzato per via orale o per applicazioni esterne (ad esempio per impacchi, come collirio, nelle orecchie, per lavaggi vaginali, ecc.).
È compatibile con qualsiasi terapia eventualmente in corso, ma per una migliore efficacia è consigliabile assumere il prodotto e l’altro medicamento separatamente, a distanza di un’ora l’uno dall’altro.
Dopo alcuni minuti dall’assunzione si possono avvertire formicolii o sensazioni di calore diffusi nel corpo. Questo fenomeno è normale ma significativo, e sarebbe opportuno memorizzare la zona così evidenziata perché potrebbe indicare un possibile disturbo.
È inoltre consigliabile prima di ingerire il liquido
tenerlo in bocca da uno a tre minuti per favorirne l’assorbimento, e assumerlo a stomaco vuoto (o almeno 20 min. prima o un’ora e mezza dopo i pasti).

Qualsiasi problema o deficienza dell’organismo può essere combattuta attraverso un apporto di silicio organico. Un’assunzione per via orale o un’applicazione esterna può , quindi, portare ad un miglioramento e alla risoluzione del problema.
È importante assumerlo per almeno un mese (per persone che non hanno problemi di salute). L’ideale sarebbe prendere regolarmente questo prodotto, in modo da dare all’organismo un apporto costante di silicio organico, permettendo di mantenere un ottimo stato di salute.

USO ESTERNO :
è possibile aspergere con il liquido un batuffolo di cotone o una compressa di garza e ricoprire la superficie da trattare per un tempo vario da mezz’ora a tutta una notte

ESEMPI DI TRATTAMENTI :
Stanchezza, nervosismo, mancanza di appetito, insonnia, disturbi della memoria, menopausa, depressione:
assunzione del liquido Artrosi, reumatismi, osteoporosi, dolori articolari, decalcificazione, morbo di Dupuytren, sclerosi multiplia, morbo di Parkinson, Alzaihmer: utilizzare il liquido + impacchi sulla zona dolente
Acne, eczema, herpes, vitiligine, psoriasi, micosi, fuoco di sant’Antonio:
liquido + spruzzature
Problemi cardiovascolari, emorroidi, gambe pesanti, varici, ecc. :
liquido
Cefalea, emicrania: l
iquido + applicazione sulla parte dolente

Per saperne di più clicca qui






Principium Q10 Max 60 caps
Prezzo: € 33,00

Il Coenzima Q10 (o ubiquinone) è un elemento fondamentale per il funzionamento dei mitocondri. Esso è presente in tutte le cellule (si dice che ha distribuzione ubiquitaria, da cui ubiquinone) ed è coinvolto nelle attività energetiche svolte da cuore, fegato, cervello e muscoli scheletrici.

Q10 MAX è un integratore a base di Kaneka Q10® un particolare Coenzima Q10, ottenuto per fermentazione da lievito naturale. Contiene anche Fosfolipidi da Girasole e Bioperine®, un estratto di Pepe nero titolato al 95% in piperina, che svolge una funzione antiossidante e utile per la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Kaneka Q10® è un marchio registrato di Kaneka Nutrients – USA
Bioperine® è un marchio registrato di Sabinsa Co. – USA

Modo d'uso: 1 capsula durante o dopo ogni pasto principale, con un po’ d’acqua o altro liquido; si consiglia fino a 4 capsule al giorno.



Senza glutine.

Senza lattosio.

Adatto ai vegani e ai vegetariani.

Leggere le avvertenze riportate sulla confezione.





NutriQ10
Coadiuvante energetico, tonificante e antiossidante.
Prezzo: € 27.00 (30 capsule)


NutriQ10® è un integratore alimentare con Coenzima Q10, microalghe Klamath e acido alfa-linolenico.

Dalla miscelazione di eccellenti materie prime e da un rigoroso e controllato sistema produttivo nasce NutriQ10, integratore alimentare ricco di principi attivi in grado di sostenere e cooperare attivamente con i meccanismi energetici e i sistemi antiossidanti corporei. NutriQ10 contiene il coenzima Q10, molecola endogena, intermedio vitale per la produzione di energia nonche' antiossidante lipofilo; contiene inoltre microalga Klamath RW®max, ricca di AFA-ficocianine, antiossidanti e antinfiammatorie.
NutriQ10 è una miscela 100% vegetale, HiOmega®Powder80, di acidi grassi essenziali liberi che fornisce un bilanciato apporto nutrizionale di Omega3, sotto forma di acido alfa-linolenico, necessario per il mantenimento di un buon stato di salute.


Composizione: Microalghe Klamath RW® max (Aphanizomenon flos aquae), Coenzima Q10 (ubidecarenone), Lino (Linum usitatissimum L.) semi, agente di carica: Cellulosa microcristallina; amido di Mais pregelatinizzato, amido di Mais, Bamboo (Bambusa spp.) germogli e.s. (75% Silicio), Patata polvere (Creamy).

Modalità D'uso:1-2 capsule al giorno, ai pastiConsigliato:nelle problematiche cardiovascolari nelle affezioni periodontali nelle diete ipocaloriche (dimagrimento o azione ricostituente) nell'astenia e nelle convalescenze

Approfondimento: il coenzima Q10




Germanio e FORZA VITALE!


C’è una precisa qualità che distingue le cose viventi da quelle non viventi.

Questa qualità, che può essere definita
“forza vitale”, fluisce da organo ad organo nel nostro corpo integrandone le funzioni in un unico “vedere”, respirare, in una persona viva.
Lesistenza di una forza vitale è stata riconosciuta per secoli dalla medicina orientale e più recentemente in occidente attraverso il lavoro di coraggiosi pionieri come Nordenstrom e Becke.


La forza vitale è elettrica.


La forza vitale fluisce attraverso i nervi ma anche attraverso i vasi sanguigni e da cellula a cellula in ogni tessuto.
L’energia vitale mantiene l’ambiente elettronico che tutte le cellule vitali hanno bisogno di avere per funzionare in armonia. Inoltre, l’energia vitale è anche chimica. L’energia vitale procura l’energia chimica che guida le circa 100.000 reazioni chimiche che il metabolismo mette in opera.

L' energia vitale è continuamente reintegrata di momento in momento dal processo di conversione elettrochimico.

Questo è il meccanismo attraverso il quale l’energia del cibo viene convertita in energia chimica della quale le cellule hanno bisogno per mantenersi vitali. E l’ossigeno che conduce questo processo di conversione elettrochimico.

L' energia vitale viene generata dall’energia contenuta negli elettroni delle molecole del cibo.

Enzimi e coenzimi catalitici lavorano in stretta collaborazione per estrarre l’energia dalle coppie di elettroni derivati dalle molecole del cibo. Quando c’è un dispendio della loro energia gli elettroni sono collocati in combinazione con ioni idrogeno ed ossigeno a formare acqua. Il processo è accelerato o rallentato in base alla quantità di ossigeno disponibile per quest’ultima tappa. Più ossigeno è disponibile più è veloce la conversione dell’energia del cibo in energia vitale.

Il Germanio incrementa l’azione dell’ossigeno nel generare la forza vitale attraverso meccanismi che ancora non si comprendono.
La connessione tra l’ossigenazione dei tessuti e la salute tissutale sembra completamente diretta poiché il rifornimento di ossigeno è generalmente il fattore limitante nei confronti del funzionamento e della sopravvivenza tissutale.

Attraverso la spinta sull’efficienza dell’ossigeno nel collocare gli elettroni spesi è probabile che il
Ge-132 abbia un profondo effetto energizzante potendo virtualmente rifornire energicamente (di combustibile) tutte le funzioni vitali del corpo.


Germanio Organico Ge-132
La forma nutrizionale di Germanio più conosciuta è il Ge-132 il cui nome tecnico è Bis-Beta Carboxietil Germanio o
Germanio Sesquiossido. Il Ge-132 è stato sintetizzato nel 1967 dal Dr. Asai e benché successivamente siano stati fatti tentativi di preparare altri composti organici, il sesquiossido resta attualmente il più utilizzato e sperimentato. Il Germanio nella forma organica di sesquiossido è arricchito da carbonio, idrogeno e ossigeno.
La forma cristallina del composto consiste in una struttura reticolare formata da un ponte
—Ge—O—Ge in cui 3 atomi di Ossigeno sono attaccati a i atomo di Germanio.

Il Germanio sesquiossido si presenta in forma di polvere bianca, parzialmente solubile in acqua
Negli ultimi anni si è diffuso rapidamente nella ricerca ed applicazione dei trattamenti medici, come energizzante e protettivo per la salute, come tonificante e regolatore. Nei paragrafi seguenti si espcrrà la farmacocineuca del Ge-132 riferendosi al composto liquido per via orale. Questa è infatti la forma di somministrazione più utilizzata, per i suoi ovvi vantaggi e non perché altre forme siano state considerate pericolose o non siano state provate.

Dai dati risulta che il Ge-132 agisce nell’organismo umano a tre livelli:

  • come “attivatore” della risposta immunitaria normale; probabilmente questa è la funzione fondamentale del Ge-132 e può risultare molto utile in malattie come il cancro e l’AIDS.
  • come “trasportatore” di molecole di all’interno di tessuti e cellule, in alternativa alla funzione svolta dall’emoglobina.
  • come “accaparratore” e depuratore di radicali liberi i quali sembra abbiano una funzione fondamentale nei processi di invecchiamento e nelle malattie autoimmuni.





AIDE - 20 stick da 10 ml
Prezzo: € 34,50

AIDE®
è in grado di arricchire l’alimentazione giornaliera della quota di germanio che, soprattutto per effetto della raffinazione dei cereali e dei prodotti da essi derivati, sovente è lontana dal valore ottimale di effettiva necessità individuale. AIDE è una esclusiva formula di Germanio Organico in acqua distillata così da assicurare un rapido ed efficace assorbimento da parte dell’organismo. Oggi ancora più efficace: con Ganoderma Lucidum.

MODO D’USO
1 stick al giorno, anche in corrispondenza di uno dei pasti.







GERMANIO PURO 100 g polvere
Germanium sesquioxide

Prezzo: € 60,00


Polvere cosmetica indicata per maschere ed impacchi che sfrutta le proprietà condizionanti del germanio sesquiossido utili per mantenere la naturale salute della pelle e dei capelli.

Ingredienti (TERMINI INCI): Maltodextrin (maltodestrine da mais o riso), propagermanium (Germanium sesquioxide, Ge-132) (5%).

Si consiglia di utilizzare da 1 a 3 misurini rasi (3-9 g) per applicazione giornaliera; sciogliere il prodotto insieme a 1-3 cucchiai di yogurt bianco, stendere il prodotto sulla cute e/o sui capelli e aspettare 10-15 minuti prima di risciacquare. Misurino incluso nella confezione.






AlgoZym®
Confezioni da 60 tavolette
Prezzo: € 34,00


Il miglior prodotto della linea Nutrigea® in grado di agire favorevolmente sugli stati infiammatori, ossidativi e reumatici.

AlgoZym® contiene AfaMax®, estratto da microalghe Klamath, brevettato, che porta la concentrazione di Afa-ficocianine ad un livello effettivamente efficace (25-30%) mantenendo e concentrando le ulteriori molecole antiossidanti e antinfiammatorie presenti nella Klamath: ben 15 caroteni, inclusi cantaxantina, luteina e zeaxantina, che raggiungono concentrazioni eccellenti (es.: luteina, quasi 1 mg/g); un'elevata dotazione di clorofilla, micosporine algali (MAAs); polifenoli come l'acido caffeico; e l'AFA - fitocromo, una potente molecola propria soltanto della microalga Klamath.


Consigliato: Come valido supporto nutrizionale per: infiammazioni croniche generalizzate; stati infiammatori di natura reumatica e articolare; affezioni della pelle (psoriasi, eczemi, ecc.). patologie degenerative a carico del sistema cardio-circolatorio e nervoso.

Composizione: AfaMax e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon Flos Aquae), Curcuma longa radice e.s. (95% Curcumina), agente di carica: Cellulosa microcristallina, Protexyl® (Maltodestrine fermentate), amido di Mais pregelatinizzato, Serrazimes® (Maltodestrine fermentate), Agente di resistenza: Tricalcio fosfato; antiagglomerante: Magnesio stearato vegetaleModalità D'uso:3 compresse al giorno, lontano dai pasti.

Avvertenze:
tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


Approfondimenti:

AFAMAX® E FIBROMIALGIA


AFAMAX® E PSORIASI


MAGNESIO: QUANDO MANCA SI SENTE



Irritabilità, nervosismo, stress eccessivo, sbalzi d'umore, affaticamento, stanchezza, fastidi muscolari.

Questi disturbi possono essere associati ad una carenza di Magnesio, un minerale importantissimo perché coinvolto in processi fondamentali per la salute e l'equilibrio del nostro organismo, tra cui anche la fissazione del Calcio e del Fosforo nelle ossa e nei denti. Il Magnesio infatti contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento ed aiuta a mantenere ossa e denti sani.

Il Magnesio è normalmente disponibile in molti cibi, ma un'alimentazione sbilanciata, la cottura non corretta, o fenomeni particolari quali l'attività sportiva, l'assunzione di alcuni farmaci o condizioni fisiologiche come gravidanza, allattamento e periodo pre-mestruale possono determinare una situazione di carenza.

In questi casi può essere utile l'integrazione alimentare di Magnesio con prodotti specifici.

Approfondimento: Equilibrio magnesio/calcio nello stress





Magnesio Completo 200 gr polvere
4 fonti: Pidolato, Carbonato, Marino e Citrato
Prezzo: € 18,00

Magnesio Completo è un integratore di Magnesio Pidolato, Carbonato, Marino e Citrato che può essere utile in caso di stanchezza generalizzata, tensione emotiva e irritabilità. Favorisce inoltre le funzioni muscolari e del sistema nervoso. È un supplemento utile per favorire le funzioni del sistema nervoso, la fisiologica funzione muscolare e il normale metabolismo energetico, riducendo la sensazione di fatica e stanchezza.

Versare un cucchiaino da caffè di polvere in un bicchiere d’acqua, meglio se tiepida. Mescolare bene e bere. Si consiglia da uno a due cucchiaini nell’arco della giornata, lontano dai pasti.
Magnesio Marino (estratto dall’acqua del mare con un processo di evaporazione): ossido, idrossido, solfato, carbonato, cloruro; Magnesio Pidolato, Carbonato e Citrato, Frutto-oligosaccaridi.

Note Senza glutine. Aroma agrumi.




Magnesio marino 1000 mg
Confezione 90 tavolette
Prezzo: € 17,00

Magnesio marino è un integratore di magnesio che può essere utile per colmare le carenze o gli aumentati fabbisogni di questo minerale. Contiene Magnesio pidolato, citrato e marino; quest’ultimo estratto dall’acqua del mare con un processo di evaporazione. Il magnesio può risultare utile per la fisiologica trasmissione degli stimoli nervosi.

È indicato per contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare. Il Magnesio, inoltre, aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

Come usarlo: da 1 a 4 tavolette al giorno, prese durante o dopo i pasti con un po’ d’acqua o altro liquido.

Senza glutine, senza lattosio, adatto ai vegani.







JIAO ENERGY 60 cps 330 mg
Due piante in equilibrio tra loro secondo un’antica formula cinese
Prezzo € 22,00


Una pianta medicinale trasmessa come un segreto dalle scuole della medicina taoista, una piccola erba che cresce nelle gelide cime del Tibet e della Siberia. Insieme costituiscono il più potente adattogeno naturale disponibile oggi.

4 volte più potente del Ginseng.


COMPONENTI: Gymnostemma pentaphyllum est. secco 30,3%; amido di mais; Rhodiola rosea est. secco 15,1%.

Si consiglia l’assunzione di
3 capsule al giorno.
A scopo precauzionale si sconsiglia l'impiego in gravidanza e durante l'allattamento.


Gli acidi grassi Omega 3 sono considerati acidi grassi e poiché non possono essere prodotti dal corpo, devono essere ottenuti da risorse esterne.



  • Prevengono l'insorgenza dell'aterosclerosi ostacolando la formazione di coaguli e l'aggregazione delle piastrine.
  • Aiutano a diminuire la pressione arteriosa.
  • Utili in caso di malattie infiammatorie ed allergiche (psoriasi, eczema) ed autoimmuni (artrite reumatoide).
  • Sono essenziali per lo sviluppo ed il buon mantenimento del sistema nervoso centrale (il DHA).


Il cervello è composto per il 60% di grassi. Gli acidi grassi Omega 3, infatti, sono altamente concentrati nel cervello e pare essere importante per il sistema cognitivo (prestazioni cerebrali e della memoria) e per le funzioni comportamentali. I neonati che non assumono abbastanza acidi grassi Omega 3 dalla loro madre rischiano problemi allo sviluppo visivo e nervoso.

Alcuni antropologi nutrizionisti ritengono che il cervello umano non si sarebbe sviluppato come ha fatto senza avere accesso a livelli elevati di DHA presente nel pesce e selvaggina. Basterebbero solo due generazioni alimentate con una dieta a basso contenuto di omega-6 e omega-3 per portare a profondi cambiamenti nelle dimensioni del cervello e nella sue regolari funzioni
.

Gli acidi grassi fanno parte della grande famiglia dei lipidi, anzi sono gli ingredienti costitutivi di quasi tutti i lipidi vegetali e animali. Nell’organismo ricoprono funzioni fondamentali. Sono presenti per il 90% in forma di trigliceridi, la fonte principale di energia che, a causa delle abitudini alimentari scorrette, nel mondo occidentale hanno finito per assumere un ruolo negativo. Essi sono metabolizzati a livello epatico in seguito ad un’eccessiva introduzione con la dieta di acidi grassi saturi.

La famiglia di acidi grassi più importante è quella dei polinsaturi caratterizzati da una struttura chimica più instabile e che quindi si presentano in forma liquida. Sono fondamentali nella formazione delle membrane cellulari e del sistema nervoso, ma portano alla produzione anche degli
"elcosanoidi”, dei modulatori di diverse funzioni cellulari.

Questi acidi sono i
PUFA (PolyUnsatured Fatty Acid) fanno parte della famiglia degli OMEGA3, si chiamano EPA e DHA e si ricavano dall’introduzione dell’acido linolenico, un acido grasso essenziale, cioè non ottenibile da metabolismo di altri acidi grassi ma da assumere obbligatoriamente con la dieta. E’ definito capostipite, perché da esso il nostro organismo ricava grazie al corredo enzimatico, tutti gli altri acidi grassi utili. Altro acido grasso capostipite è il linoleico della serie OMEGA6 che in larga misura si trasforma in acido arachidonico. Poiché EPA e acido arachidonico sono metabolizzati dallo stesso enzima, sono in competizione, ma se da ARA si formano sostanze ormonali di tipo pro-infiammatorio e vasocostrittore, da EPA derivano quelle di tipo vasodilatatore e anti-infiammatorio. E’ quindi importante che omega3 e omega6 siano introdotti in quantità bilanciata per non provocare effetti negativi.

Gli omega3 sono contenuti nei pesci quali i salmoni, merluzzi, sgombri, aringhe e sardine che vivono allo stato selvaggio nei mari freddi e che si cibano di fitoplancton, vero produttore di EPA e DHA. Nel mondo vegetale sono presenti nei legumi e nella frutta secca, nella soia, nella colza, nel lino e nel ravizzone. Ma l’organismo umano non metabolizza l’ALA vegetale in modo efficiente ottenendo così scarse quantità di EPA e DHA.

L’acido linoleico omega 6 è presente nella maggior parte degli oli vegetali quali soia, mais, girasole, ma in particolar modo nel lino e nella canapa. Buone fonti sono anche le noci.

Caso a parte rappresentano la
borragine, l’enotera e il ribes nigrum che contengono dosi elevate di un particolare derivato dell’acido linoleico: l’acido gamma-linoleico, che vedremo poi avere un ruolo anomalo. Il fabbisogno giornaliero stimato di acidi grassi polinsaturi per un corretto funzionamento metabolico in un adulto è l’1-2% delle calorie totali giornaliere di omega6 e dello 0,2-0,5% di omega3 e quindi in rapporto circa di 4-5 a 1.

Nella storia grazie al cambio di abitudini alimentari, col crescente impiego di oli ricchi di omega 6 in cucine e nei cibi industriali, al diminuito consumo di pesce azzurro, si è arrivati ad uno squilibrio nutrizionale Omega 6/Omega 3. Nella Tabella 1 è riassunto il cambiamento dell’alimentazione dal paleolitico ad oggi; nella Tabella 2 invece i rapporti omega6/omega3 nella storia e nelle diverse aree geografiche.


Le evidenze epidemiologiche (basso incidenza di malattie cardiovascolari sulle popolazioni nordiche) e i successivi studi cliniici, hanno portato a collegare un’alimentazione ricca di cibi contenenti EPA, ad una attività di protezione e salvaguardia del sistema cardio-circolatorio grazie alle sue attività biologiche (antiterogena, antinfiammatoria, antitrombotica). Una carenza di EPA comporta una maggiore produzione di acido arachidonico e di conseguenza, aumento di aggregazione piastrinica, formazione di trombossani, aumento di LDL, VLDL, trigliceridi e viscosità ematica.

Il DHA ha prevalentemente una funzione strutturale: è presente nei fosfolipidi cerebrali (circa il 60% del sistema nervoso è costituito da acidi grassi) nella retina e nei fosfolipidi di membrana. Ha quindi un ruolo importantissimo nello sviluppo e nella maturazione cerebrale, dell’apparato riproduttivo e del tessuto retinico.

Gli omega6 hanno anch’essi sia un ruolo strutturale e funzionale. L’acido arachidonico è il rappresentante più abbondante della famiglia ed è importante, bilanciato col DHA nello sviluppo embrionale e nell’accrescimento del bambino. Produce però le prostaglandine della serie 2 ad azione aggregante e pro-infiammatoria. Va quindi evitata l’integrazione se non per manifeste carenze che comportano steatosi epatica e ritardi nella crescita in età evolutiva.

Molto interessante è
l’acido gamma-linoleico che pur essendo della serie 6, si comporta come un omega3 agendo in competizione con l’acido arachidonico e producendo prostaglandine della serie 1 e 3 e quindi antinfiammatorie e antiaggreganti. Il suo ambito d’azione più importante è a livello della cute, e cioè nelle lesioni e nelle dermatiti specie se allergiche.


Una carenza comporta appunto lesioni cutanee, ritardata cicatrizzazione delle ferite, maggiore suscettibilità alle infezioni. Da rilevare il fatto che ci sono una serie di fattori che inibiscono il metabolismo dei PUFA, causando possibili carenze. Essi sono l’abbondante presenza nella dieta di grassi saturi e idrogenati, l’iperglicemia, l’alcool, l’invecchiamento, l’adrenalina e i glucocorticoidi, una dieta ipoproteica, virus oncogeni. E’ evidente come sia necessaria una maggiore attenzione alimentare o se questo non è possibile una correzione dei rapporti quantitativi ditali sostanze tramite integrazione.



L’attività dell’acido EPA è particolarmente evidente a beneficio del sistema cardiocircolatorio.
• A livello di endotelio, leucociti e piastrine genera fattori anti-infiammatori e anti-aggreganti.
• Influenza l’assetto lipidico ed in particolare ha dimostrato una cospicua riduzione della trigliceridemia dopo sperimentazione mediamente attestata intorno al 30%. L’effetto è dose dipendente.
• Gli omega-3 favoriscono un aumento metabolico con conseguente dispersione calorica e un inferiore immagazzinamento lipidico.
• Gli acidi grassi omega-3 sono in grado di ridurre la pressione arteriosa anche in pazienti affetti da ipertensione.
• Osservazioni epidemiologiche hanno mostrato che i PUFA hanno effetto anti-infiammatorio arrecando miglioramento in malattie come morbo di Crohn, psoriasi, dermatite atopica, asma bronchiale.
• Alcuni studi da confermare hanno dimostrato un netto miglioramento dei pazienti affetti da depressione.

L’acido docoesaenoico (DHA)
• L' Unione Europea dopo aver finanziato due progetti di studio :«Perinatal Lipid Nutrition Group» e «Early Nutrition Programming» , raccomanda l’integrazione di 200 mg/die di DHA alle madri occidentali in attesa o allattamento, poiché un livello adeguato nel sangue, porta a una riduzione di parti prematuri, un maggior peso del neonato, e a un migliore sviluppo neurologico/cognitivo e della vista.
• Studi osservazionali sui sintomi hanno messo in relazione l’eziologia e il mantenimento del Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD) e una carenza di DHA.
• I figli di donne affette da atopie, sottoposte a somministrazione di DHA hanno mostrato una risposta allergica inferiore fino al 35% in caso di eczema atopico.
• Un adeguato apporto di acidi grassi omega-3 durante la gravidanza sembra ridurre sensibilmente il rischio di obesità infantile.
• Studi prospettici hanno dimostrato come un’integrazione di DHA sia in grado di contrastare il declino delle funzioni cognitive e di diversi quadri di demenza anche in forme moderate di Alzheimer.

Ha dimostrato proprietà
anti-infiammatorie specialmente a livello di cute. Si sono registrati notevoli miglioramenti su pazienti affetti da dermatite ed eczema atopico e dermatite seborroica sottoposti a 4-6 settimane di somministrazione di GLA
Si è notata l’attività dell’acido y-linoleico nel reprimere la reattività e la produzione di anticorpi nelle malattie autoimmuni e infiammatorie, in particolare
l’artrite reumatoide.

Non si sono rilevati ne effetti collaterali ne controindicazioni se non in caso di sovradosaggio. I PUFA non vanno comunque assunti in concomitanza a terapie anticoagulanti. Il GLA non deve essere assunto assieme a farmaci anticonvulsivanti, mentre non comporta alcuna alterazione in gravidanza e nei neonati.

Per un’integrazione corretta di PUFA bisogna considerare alcuni parametri fondamentali quali la concentrazione di EPA e DHA, l’assenza di inquinanti ambientali e i livelli di ossidazione che devono essere bassi. Infine importante per la qualità dell’integratore è la biodisponibilità dei nutrienti offerta cioè il livello di assorbimento.

In natura EPA e DHA sono presenti sotto forma di oli. Alcuni vegetali come
lino o canapa, contengono quantità ridotte di omega 3, ma esse sono scarsamente assimilabili dall’organismo umano.

La dieta, al giorno d'oggi, predilige l'assunzione di alimenti ricchi di omega-6 e carente di prodotti ricchi in omega-3 (EPA+DHA) come il pesce, con conseguente squilibrio dietetico di acidi grassi a favore degli omega-6 e sbilanciamento del rapporto omega-6/omega-3 che può predisporre a una serie di patologie tra cui il cancro e disturbi di natura infiammatoria e autoimmune.

La correzione di questo squilibrio nella dieta tra omega-6 e omega-3 può essere raggiunta con la supplementazione di olio di pesce in capsule (ad alta titolazione di EPA+DHA) e con una dieta a basso contenuto di grassi omega-6 e ad alto contenuto di omega-3.



Forme disponibili
EPA e DHA possono essere assunte sottoforma di integratori omega 3 olio di pesce in capsule.

Una capsula da 1 grammo di integratori omega 3 olio di pesce equivale a mangiare una porzione di pesce….. così in effetti le capsule sono molto più economiche.

Semi di lino, olio di semi di lino pesce e krill devono essere conservati nel frigorifero.

Accertarsi di acquistare acidi grassi intergratori Omega 3 da una compagnia ben consolidata come Jamieson che certifica che i suoi prodotti non contengono metalli pesanti come mercurio, piombo e cadmio.


Perché prenderli
Come macronutrienti, i grassi non hanno un apporto dietetico di riferimento. C’è un livello di assunzione accettabile che nel caso degli integratori Omega 3 è:

- 1,6 grammi al giorno per gli uomini,
- 1,1 grammi al giorno per le donne.

Bambini
Non c’è una dose stabilita per i bambini e dovrebbero essere assunti da loro solo dopo aver consultato il medico. I bambini dovrebbero evitare di mangiare il pesce che potrebbe avere più alte quantità di mercurio e di altri contaminanti come i pesci più grandi ( squalo, pesce spada, ecc….).

Adulti
Gli adulti non dovrebbero consumare più di 3 grammi di integratori Omega 3 al giorno a meno che il medico non consigli diversamente, perché quantità maggiori possono causare emorragie.

- Per gli adulti sani senza rischi di malattie cardiovascolari: American Heart Association (AHA)consiglia di mangiare pesce almeno 2 volte alla settimana.
- Per gli adulti con malattie cardiache coronariche AHA raccomanda 1 grammo di integratori Omega 3 EPA e DHA, ma sempre sotto il controllo medico. Non aspettatevi dei beneficiarne prima di 2-3 settimane.
- Per gli adulti con livelli di colesterolo alti AHA raccomanda 2-4 grammi al giorno di integratori Omega 3 EPA e DHA ma sotto stretto controllo medico.
- Per gli adulti con la pressione sanguigna alta gli scienziati raccomandano 3-4 grammi di integratori Omega 3 al giorno, sotto stretto controllo medico.

APPROFONDIMENTO: IL MONDO DEGLI OMEGA 3




OMEGA 3 E TELOMERI – EFFETTO ANTI-AGING


Gli acidi grassi Omega3 più comuni sono cinque:

Acido alfa-linolenico (18:3 omega-3);

Acido Stearidonico (18:4 omega-3);

Acido Eicoisapentenoico (20:5 omega-3) EPA;

Acido Docosapentenoico (22:5 omega-3);

Acido Docosaesaenoico (22:6 omega-3) DHA.

Gli acidi grassi polinsaturi Omega6 sono di origine vegetale, mentre gli acidi grassi polinsaturi Omega3 sono prevalentemente di origine ittica, ma si trovano anche nel regno vegetale in noci, semi di lino e olio di semi di lino, alghe e legumi.

I popoli eschimesi della Groenlandia che mangiano cibo con alto contenuto di acidi grassi omega 3 hanno un ridotto livello ematico di colesterolo e trigliceridi, così come hanno un alto contenuto di lipoproteine ad alta densità (HDL) del colesterolo che proteggono le placche ateromatose, evitando così l’occlusione di importanti vasi sanguigni e i conseguenti problemi di salute. I Giapponesi che vivono lungo le coste hanno una dieta simile e simili risultati.

Nuovi dati della letteratura scientifica supportano “in modo schiacciante” i benefici degli acidi grassi omega-3 sulla lunghezza dei telomeri, considerati un marker dell’invecchiamento biologico.

Un recente studio* pubblicato sulla rivista “Nutrients” lo conferma ancora una volta.

I telomeri, sequenze di DNA all’estremità dei cromosomi che si accorciano quando le cellule si replicano e invecchiano, non sono sempre correlati all’età cronologica e ci sono prove che suggeriscono che l’accorciamento dei telomeri possa essere modificabile da fattori dello stile di vita.

Gli autori dello studio, cioè scienziati dell’Istituto di genetica e biotecnologia animale dell’Accademia polacca delle scienze dei nutrienti, spiegano:

“I fattori fortemente associati all’accorciamento e alla disfunzione accelerati dei telomeri sono lo stress ossidativo e l’infiammazione”,

“La capacità degli acidi grassi omega-3 di ridurre questi effetti negativi è correlata non solo al loro ben documentato effetto benefico su una serie di malattie dello ‘stile di vita’, ma anche ai loro effetti benefici sulla biologia dei telomeri.

“L’uso di acidi grassi omega-3 per ridurre l’attrito accelerato dei telomeri e, di conseguenza, contrastare l’invecchiamento precoce e ridurre il rischio di malattie legate all’età solleva grandi speranze”

L’invecchiamento e la durata della vita delle cellule normali e sane sono legati al cosiddetto meccanismo di accorciamento della telomerasi, che limita le cellule a un numero fisso di divisioni.

Durante la replicazione cellulare, i telomeri funzionano assicurando che i cromosomi della cellula non si fondano tra loro o non si riorganizzino, il che può portare al cancro.

Elizabeth Blackburn, una pioniera dei telomeri presso l’Università della California a San Francisco, ha paragonato i telomeri alle estremità dei lacci delle scarpe, senza i quali il laccio si sarebbe disfatto.

Ad ogni replicazione i telomeri si accorciano e quando i telomeri sono completamente consumati, le cellule vengono distrutte (apoptosi).

L’accorciamento o attrito dei telomeri è stato elencato come uno dei nove segni distintivi dell’invecchiamento in un articolo fondamentale pubblicato su Cell nel 2013 da Carlos López-Otín et al .

Telomeri

“Un fattore inversamente correlato alla lunghezza dei telomeri è lo stress cronico, sia durante il periodo prenatale che durante l’infanzia, così come nella vita adulta”, hanno scritto gli scienziati polacchi in Nutrients.

“Anche depressione, fumo, obesità e consumo di alcol accelerano l’attrito dei telomeri.

“È interessante notare che le restrizioni dietetiche e l’aumento degli antiossidanti dietetici proteggono dall’accorciamento dei telomeri. In questo contesto, gli acidi grassi omega-3 sono importanti composti alimentari che, a causa delle loro proprietà biochimiche, possono influenzare la biologia dei telomeri “


La loro nuova revisione della letteratura scientifica includeva sette studi che indicavano, in generale, che gli acidi grassi omega-3 possono svolgere un ruolo nella biologia dei telomeri.

Tali risultati, tuttavia, mostrano semplicemente una correlazione e non una causalità, il che ha portato i ricercatori a eseguire studi dietetici randomizzati utilizzando integratori di omega-3.

I ricercatori con sede in Polonia hanno riportato quattro di questi studi di intervento, che sono stati eseguiti in una serie di popolazioni, comprese le madri e i loro bambini, persone con insufficienza renale cronica, anziani affetti da lieve deterioramento cognitivo e sani, in sovrappeso, di mezza età e anziani le persone.

Le dosi utilizzate variavano da poco più di un grammo al giorno a quattro grammi al giorno di acidi grassi omega-3.

I dati degli studi randomizzati erano un miscuglio, con alcuni che indicavano un potenziale beneficio e altri che non trovavano effetti.

I revisori hanno anche cercato nella letteratura scientifica dati provenienti da studi sugli animali e hanno trovato tre studi che hanno mostrato un beneficio dall’integrazione di omega-3 nella dieta.

“Sebbene i risultati degli studi trasversali e randomizzati presentati sull’uomo e sui roditori non siano del tutto coerenti, il numero schiacciante di essi ha dimostrato gli effetti benefici degli acidi grassi omega-3 sulla lunghezza dei telomeri”, hanno scritto i revisori.

I fattori fortemente associati all’accorciamento e alla disfunzione accelerati dei telomeri sono lo stress ossidativo e l’infiammazione.

La capacità degli acidi grassi omega-3 di ridurre questi effetti negativi è correlata non solo al loro ben documentato effetto benefico su una serie di malattie dello “stile di vita”, ma anche ai loro effetti benefici sulla biologia dei telomeri, che sono stati entrambi sollevati in questa recensione .

L’uso degli acidi grassi omega-3 è indiscutibilmente utile per ridurre l’attrito accelerato dei telomeri e, di conseguenza, contrastare l’invecchiamento precoce e ridurre il rischio di malattie legate all’età.

Fonte scientifica:  QUI




Principium EPA-3 Fish - 90 mini caps
Specialista del benessere del cuore, del cervello e della vista
Prezzo: € 25,00

Gli Omega 3 sono acidi grassi polinsaturi essenziali i cui benefici riguardano la salute del sistema cardiovascolare, la funzionalità cerebrale ed il mantenimento della capacità visiva. EPA-3 FISH è un integratore ad alta titolazione di Omega 3 ottenuti per distillazione molecolare di olio di pesce, processo che ne garantisce la purezza. La stabilizzazione brevettata Quality Silver®, unita alla presenza di vitamina E naturale e dell’estratto di Rosmarino, evita l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi di cui il prodotto è ricco, rendendolo stabile nel tempo e più digeribile ed evitandone il ritorno di gusto.

Quality Silver® è un marchio registrato di Polaris – France.
Il prodotto è ottenuto da pesca sostenibile certificata.
Gli Omega 3 contribuiscono alla normale funzione cardiaca. L’effetto benefico si ottiene con
l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e DHA.

COME USARLO:
da 2 a 4 mini-capsule al giorno, suddivise durante o dopo ogni pasto principale, prese con un po’ d’acqua o altro liquido.

Contiene Omega 3: EPA e DHA; vitamina E ed estratto di Rosmarino.


Senza glutine. Senza lattosio.








LINOIL Acido alfa-linolenico 90 perle
Prezzo: € 25,80


Olio di semi di lino ad elevatissima concentrazione.
Contiene l'acido alfa-linolenico, omega-3, e l'acido linoleico, omega-6. L'olio di semi di lino di Linoil viene ottenuto da coltivazioni biologiche e spremuto a freddo secondo una procedura che non espone il prodotto alla luce e all'ossigeno preservandone tutte le caratteristiche.

L'olio di semi di lino è la fonte vegetale più importante di omega-3 e omega-6 ,acidi grassi che agiscono coadiuvando il metabolismo del colesterolo, delle infiammazioni, della pressione e dell'aggregazione piastrinica. Viene utilizzato come coadiuvante in caso di problematiche delle pelle per favorirne l'integrità e la tonicità.

L'olio di semi di lino si trova anche sottoforma di condimento ma è un olio estremamente deperibile che va consumato rapidamente. In questo senso l'assunzione dell'olio racchiuso nelle perle (che lo proteggono dall'azione di aria e luce) è sicuramente più pratica.

Modo d'utilizzo: deglutire da 1 a 2 perle al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti. Confezionato in bottigliette da 90 Perle-Softgels.

Cautele d'utilizzo: conservare in frigorifero dopo l'apertura del flacone.


Attenzione: non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

CONTENUTI MEDI: ingredienti (per 1 perla):

Olio di semi di lino 1250 mg - che fornisce:
Acido alfa-Linolenico (omega-3) 520 mg
Acidi grassi polinsaturi 210 mg - (Acido oleico, Acido palmitico, Acido stearico)
Acido linoleico (omega-6) 150 mgGelatina alimentare 281 mg;
Agente di resistenza 129 mg - Glicerolo.








CANASID OIL omega3:6
da canapa 60 softgel
Prezzo: € 26,00


Integratore alimentare a base di Olio di semi di canapa ricco di Omega 3 e 6. Gli ingredienti dell’integratore agiscono per sostenere fisiologicamente i livelli di purezza, elasticità, e tonicità della pelle.
Idonea integrazione di Omega 3:6 per vegani.

CHE COS’E` CANASID OIL 3:6? CANASID OIL 3:6 è un integratore alimentare a base di olio di semi di canapa. Grazie alla presenza delle vitamine, dei sali minerali e degli acidi grassi (in particolare omega 3 e omega 6), l’olio di canapa vi sarà molto utile per ridurre le rughe grazie alla sua azione rigenerante e antiossidante sui tessuti. Soprattutto se utilizzate un olio di canapa puro potrete beneficiare delle sue proprietà. Le sostanze funzionali attive contenute nell’olio di canapa apportano molti benefici a pelle e capelli, in particolare se presentano fenomeni di disidratazione profonda. Risulta molto importante la presenza di vitamine del gruppo B, A, C e PP e minerali come il magnesio e il ferro. L’olio di canapa ripristina l’equilibrio idro-lipidico e restituisce i nutrimenti persi.

Ingredienti
Olio di Canapa (Cannabis sativa L.) semi spremuto a freddo, gelatina alimentare; agente di resistenza: glicerolo.

Dose giornaliera: 2 perle (2800 mg).






L'olio di pesce che
Jamieson impiega per i propri prodotti viene estratto da pesci di piccole dimensioni (sardine ed acciughe). Quest'ultimi contengono una quantità molto più ridotta di contaminanti rispetto ai pesci di stazza grande. L'olio di pesce di Jamieson viene purificato attraverso un processo di distillazione molecolare così da rimuovere ogni traccia di mercurio metalli pesanti ed altri micro contaminanti.

I prodotti a base di omega-3 di Jamieson sono tutti arricchiti con vitamina E di origine naturale
, antiossidante, la quale preserva la freschezza dell'olio di pesce. Nella categoria di prodotti contenenti gli omega-3, Jamieson propone anche l'olio di lino. Quest'olio è una fonte ricca di acido alfa-linolenico (ALA), un acido grasso, essenziale della serie omega-3 di origine vegetale. L'olio di lino di Jamieson è ottenuto da spremitura a freddo di semi di lino di altissima qualità coltivati biologicamente.





Omega 3 Super Krill 100 softgel
Prezzo: € 75,00


Omega complete pure krill oil di Jamieson contiene al 100% puro olio di krill antartico, fonte di Omega-3 e astaxantina ad azione antiossidante.

Con olio di krill antartico
Con 86 µg di astaxantina per dose giornaliera
Senza retrogusto di pesce

Il krill antartico (Euphausia superba) è un microscopico crostaceo marino che vive nelle profonde e fredde acque dell’Antartico. Da esso si ricava un olio particolarmente pregiato, ricco di omega 3 (EPA e DHA) nella forma di fosfolipidi altamente biodisponibili per l’organismo. Infatti, in questa forma, l’EPA e il DHA sono prontamente impiegati dalle cellule per la costruzione delle loro membrane.
Il krill contiene anche il più potente antiossidante naturale ad oggi conosciuto, l’astaxantina in grado di proteggere cellule, tessuti ed organi dai danni indotti dai radicali liberi.


NON CONTIENE: sale (cloruro di sodio), zucchero, amido, glutine, lattosio, coloranti, aromi e conservanti.

MODO D’USO: 2 perle al giorno a stomaco pieno.

Poiché il Krill è al 100% biodisponibile per l'organismo umano, viene assorbito prontamente nelle nostre cellule e il contenuto di antiossidanti naturalmente presenti nel Krill impedisce all'olio irrancidirsi ed assicura la protezione cellulare verso i danni dai radicali liberi.

Omega complete pure krill oil contiene al 100% puro olio di krill antartico (Euphausia superba), piccolo crostaceo presente in enorme quantità in termini di biomassa nell’Antartico.

L’olio di krill antartico è un tipo di krill particolarmente abbondante e rinnovabile, raccolto con una pesca sostenibile nelle gelide e profonde acque dell’Antartico. Il krill è una fonte particolarmente pregiata e altamente biodisponibile di EPA e DHA (acidi grassi Omega-3) e di astaxantina.

L’astaxantina è un carotenoide con un forte potere antiossidante che contribuisce alla protezione delle cellule dai danni dei radicali liberi. L’olio di krill Jamieson è privo di metalli pesanti, PCB (policlorobifenile, inquinante ambientale), diossina e pesticidi. Omega complete pure krill oil non presenta il fastidioso retrogusto di pesce in bocca che spesso accompagna gli integratori di olio di krill.

INGREDIENTI:
Olio di krill antartico ( Euphausia superba) puro al 100% (contiene crostacei). Perla: gelatina, agente di resistenza: glicerolo, sorbitolo, acqua depurata, aroma. SENZA GLUTINE.

AVVERTENZE:
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.






Omega 3 Extra 100 perle
Prezzo: € 45,00


Omega 3 EXTRA di Jamieson è la formulazione con la più concentrazione di acidi grassi essenziali omega 3 (EPA e DHA). Può essere di aiuto per contrastare i livelli di colesterolo, per favorire il normale funzionamento del sistema immunitario e per il benessere circolatorio.

Omega 3 EXTRA di Jamieson contiene olio di pesce in forma etil estere, in particolare acido eicosopentanoico (EPA) e acido docosoesanoico (DHA) ad elevata concentrazione. Gli omega 3, oltre ad avere una funzione energizzante, contribuiscono alla normale funzione cardiaca.

Omega 3 EXTRA
contiene olio estratto da pesci di piccole dimensioni, come acciughe e sardine, contenenti una quantità più ridotta di contaminanti rispetto ai pesci di stazza grande. L’olio di pesce viene purificato attraverso un processo di distillazione molecolare così da rimuovere eventuali tracce di mercurio ed altri micro contaminanti.

MODALITA' D'USO: assumere 2 perle al giorno durante i pasti principali o prima di coricarsi.





Omega-3 Gummies 90 caramelle gommose
Prezzo: € 30,00

Caramelle gommose con olio di pesce (sardine, acciughe) aromatizzate alla frutta (arancia, limone e frutti misti) adatte ai più piccoli.
Con olio di pesce (acciughe e sardine)
Con 18 mg di EPA e 102 mg di DHA per dose giornaliera
Caramelle gommose in 3 gusti (arancia, limone e frutti misti)

Omega 3 gummies è un prodotto nuovo della Jamieson utile per fornire gli omega 3 sotto forma di gustose caramelle gommose. Gli acidi grassi essenziali servono alla struttura e alla costruzione delle membrane cellulari.

Omega-3 gummies di Jamieson sono caramelle aromatizzate alla frutta contenenti olio di pesce, ottima fonte naturale di acidi grassi polinsaturi della serie Omega-3, EPA e DHA. Sono acidi grassi essenziali che devono essere introdotti con la dieta e sono di particolare importanza per i bambini durante la crescita per il corretto sviluppo e per la salute degli occhi, del cervello e del cuore.

Omega 3 gummies di Jamieson è una valida alternativa agli integratori convenzionali in softgles che talvolta sono di difficile ingestione da parte dei più piccoli. L’olio di pesce Jamieson è purificato attraverso un processo di distillazione molecolare per mezzo del quale si eliminano eventuali tracce di mercurio ed altri microcontaminanti come il PCB e la diossina.

Gli omega 3 ed in particolare i DHA si trovano abbondantemente nel sistema nervoso centrale perchè fanno parte delle membrane cellulari, nel cervello e nei nervi.

NON CONTIENE:
sale (cloruro di sodio), glutine, lattosio

INGREDIENTI:
Sciroppo di glucosio; saccarosio; olio di pesce (sardine, acciughe); addensante: pectina; antiossidante: acido citrico; correttore di acidità: citrato di sodio; aromi naturali: limone, arancia, frutti di bosco, ciliegia, banana; coloranti naturali: succo concentrato di carota nera, annatto; agenti di rivestimento: cera di carnauba, acidi grassi; vitamina D3 (colecalciferolo). SENZA GLUTINE

MODALITÀ D'USO: masticare 3 caramelle gommose al giorno. Prodotto destinato a bambini di età superiore a tre anni.

AVVERTENZE: non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.







Omega-3 select - 150 perle
Prezzo: € 45,00

Omega 3 Select di Jamieson è una confezione risparmio contenente 150 perle (da 1500mg cad.) ad alta concentrazione di EPA e DHA; ogni perla apporta 300 mg di EPA e 200 mg di DHA.

EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione del cuore.

NON CONTIENE: amido, glutine, sale, lattosio.

MODO D’USO: 2 perle al giorno durante i pasti principali, o prima di coricarsi.

INGREDIENTI:
Olio di pesce (acciughe; può anche contenere sardine e sgombri). Involucro: gelatina, agente di resistenza: glicerolo, acqua depurata.

Approfondimento



Omega-3 Select di Jamieson contiene olio di pesce, fonte naturale di acidi grassi polinsaturi della serie Omega-3 (acido eicosopentanoico o EPA e acido docosoesanoico o DHA).

Questi acidi grassi contribuiscono al benessere cardiovascolare, alla normale funzione cerebrale e al benessere della vista. Ogni softgel di Omega-3 Select apporta 300 mg di EPA e 200 mg di DHA.

L’olio viene estratto da pesci di piccola taglia, come acciughe, sardine e sgombri, contenenti una quantità più ridotta di contaminanti rispetto ai pesci di stazza grande.

L’olio di pesce viene purificato attraverso un processo di distillazione molecolare così da rimuovere eventuali tracce di mercurio ed altri microcontaminanti.

EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca, cerebrale e visiva (alla dose di 250 mg/die).

Olio di pesce distillato molecolarmente
Con 600 mg di EPA per dose giornaliera
Con 400 mg di DHA per dose giornaliera

AVVERTENZE:
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

NOTE AGGIUNTIVE:
Queste informazioni vengono presentate solo a scopo illustrativo. Le indicazioni e i valori sulla confezione del prodotto reale avranno sempre la precedenza su tutte le linee guida della scheda informativa.





Omega-3 Complete 80 Perle
Prezzo: € 40,00

Omega 3 Complete è una particolare formulazione contenente una concentrazione di Omega 3 (EPA e DHA) fra le più elevate sul mercato internazionale.

Gli omega-3 (EPA e DHA) contribuiscono alla normale funzione cardiaca.

Olio di pesce distillato molecolarmente
Con 800 mg di EPA per dose giornaliera
Con 400 mg di DHA per dose giornaliera


L’olio viene estratto da pesci di piccole taglie e purificato attraverso un processo di distillazione molecolare, per mezzo del quale si eliminano eventuali tracce di mercurio ed altre micro tossine.

NON CONTIENE: zucchero, amido, lattosio, glutine, sale (cloruro di sodio).


MODO D’USO: 2 perle al giorno durante i pasti principali o prima?di coricarsi.

PESO NETTO: 124,50 g FORMATO: 80 PERLE

EPA e DHA sono acidi grassi polinsaturi della serie Omega-3 e contribuiscono alla normale funzione cardiaca e alle prestazioni mentali. Il DHA contribuisce alla normale capacità visiva e cerebrale. L’olio viene estratto solo da acciughe, contenenti una quantità più ridotta di contaminanti rispetto ai pesci di stazza grande. L’olio di pesce Jamieson viene purificato attraverso un processo di distillazione molecolare per mezzo del quale si eliminano eventuali tracce di mercurio ed altri microcontaminanti come il PCB e la diossina.


INGREDIENTI: Olio di pesce (acciughe, tonno). Involucro: gelatina, agente di resistenza: glicerolo, acqua depurata. SENZA GLUTINE.

AVVERTENZE: non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

NOTE AGGIUNTIVE: le informazioni vengono presentate solo a scopo illustrativo. Le indicazioni e i valori sulla confezione del prodotto reale avranno sempre la precedenza su tutte le linee guida della scheda informativa.






Omega Protect™ 3-6-9 80 PERLE
Prezzo: € 30,00

La catena completa dei tre Omega: 3, 6 e 9.

Omega 3-6-9 di Jamieson è una formulazione equilibrata e completa che contiene acidi grassi essenziali delle serie omega-3, omega-6 e omega-9. Contribuisce al benessere del sistema cardiovascolare.

Con olio di borragine e semi di lino
Formula equilibrata
Con vitamina E naturale

Omega 3-6-9 di Jamieson è un prodotto completo che racchiude la catena degli acidi grassi essenziali non sottoposti al calore nella lavorazione.

Omega 3-6-9 di Jamieson contiene oli ottenuti da spremitura a freddo di semi di lino e di borragine, e da pesci di acque profonde.



NON CONTIENE: zucchero, amido, glutine, sale (cloruro di sodio), lattosio.

MODO D’USO:
2 perle al giorno durante i pasti principali, o prima di coricarsi.

PESO NETTO:
137,50 g FORMATO: 80 PERLE

INGREDIENTI:
Olio di semi di lino (Linum usitatissimum L.) spremuto a freddo, olio di pesce (sardina, acciuga), olio di semi di borragine (Borago officinalis L.) spremuto a freddo, vitamina E (d-alfa-tocoferolo). Involucro: gelatina, agente di resistenza: glicerolo, acqua depurata. SENZA GLUTINE.


Omega 3-6-9 di Jamieson è una formulazione equilibrata e completa che contiene acidi grassi essenziali delle serie omega 3, omega 6 e acido oleico (che appartiene alla serie omega 9).
Contribuisce al benessere del sistema cardiovascolare e al mantenimento di un normale livello di colesterolo. Inoltre l’acido oleico ha un effetto antiossidante, utile per contrastare l’azione dei radicali liberi.

Contiene oli vegetali, ottenuti da spremitura a freddo di semi di lino e di borragine, e olio di pesce da salmone dell’alascka e menhaden. L’olio di pesce è purificato attraverso un processo di distillazione molecolare ed è certificato privo di PCB (policlorobifenile, inquinante ambientale), diossina e metalli pesanti.

AVVERTENZE:
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

NOTE AGGIUNTIVE:
Queste informazioni vengono presentate solo a scopo illustrativo. Le indicazioni e i valori sulla confezione del prodotto reale avranno sempre la precedenza su tutte le linee guida della scheda informativa.




. Approfondimento




Gli Omega 3 di origine vegetale arricchiti con la straordinaria potenza del Klamin®



AlgOmega®
supporto neurologico, cardiocicolatorio e pediatrico utile anche in gravidanza
Prezzo: € 29.00 (60 gellule vegetali)

Gli Omega 3 di origine vegetale arricchiti con la straordinaria potenza del Klamin®. E' un integratore di acidi grassi Omega 3 da fonte microalgale e Klamin®, estratto da microalghe Klamath, in grado di favorire la funzione cerebrale e il normale tono dell'umore, oltre a promovere la regolare funzionalita' dell'apparato cardiovascolare.

Composizione: Olio algale life's DHA (TM) S35-O100 derivato dalla microalga Schizochytrium sp.ricca di DHA (acido docosaesaenoico) (contiene lecitina di Soia), Klamin® e.s. da microalghe Klamath (Aphanizomenon flos aquae), Capsula vegetale (Idrossipropilmetilcellulosa, coloranti:Titanio biossido, Ossido di Ferro), Olio vegetale di Palma, addensanti: Cera d'api bianca , Silicio biossido; emulsionante: Lecitina di Soia arricchita con Fosfatidilcolina.

Può essere utile: come supporto nutrizionale nelle patologie cardiovascolari; per la riduzione dei trigliceridi, in presenza di placche aterosclerotiche; nell'ipertensione, nelle aritmie; per tutti i tipi di dislipidemie; durante la gravidanza e l'allattamento al seno; nei processi degenerativi a carico del sistema nervoso; nella degenerazione maculare, nella retinite pigmentosa.




Modalità d'uso:
2-3 capsule al giorno, lontano dai pasti. In presenza di situazioni la dose può essere aumentatas a 2-3 capsule al giorno.

La presenza all’interno di AlgOmega dell’estratto Klamin®, grazie alle AFA-ficocianine che hanno dimostrato di essere i più potenti antiossidanti conosciuti, protegge l’olio algale dall’ossidazione sia durante il tragitto che durante la sua metabolizzazione. A livello neurocerebrale la feniletilammina contenuta nell’estratto Klamin®, agisce in sinergia con gli Omega 3.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Conservare in luogo fresco ed asciutto. NON CONTIENE GLUTINE

Alla base di gran parte delle patologie tipiche dell’epoca attuale c’è l’enorme aumento da un lato dei processi infiammatori dall’altro di quelli neurodegenerativi. In entrambi i casi gli acidi grassi Omega 3 hanno dimostrato di poter svolgere un ruolo fondamentale. Il rapporto tra Omega 6 (acido linoleico – LA) e Omega 3 (acido alfa-linolenico – ALA), la cui proporzione ideale si situa tra 4:1 e 2:1, è attualmente così squilibrata che uno studio dell’FDA statunitense parla di un rapporto medio nella comune alimentazione di ben 25:1; e in Europa siamo comunque attorno al 15:1.
Questo squilibrio è la principale causa dell’eccesso di produzione delle principali molecole infiammatorie (prostaglandine e leucotrieni infiammatori). Esso può essere contrastato sia correggendo l’utilizzo dei grassi nella alimentazione, soprattutto introducendo fonti di acido alfa-linolenico quali olio di lino e microalghe Klamath; sia introducendo nella dieta fonti di Omega 3 direttamente utilizzabili dal corpo.


Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | ANTIOSSIDANTI | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Antirughe | Apparato Articolare | Apparato Circolatorio | Apparato Muscolare | Apparato Urinario | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Baobab | BIODINAMICI | CAISSE formula | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti FIT | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Detersivi ECO | Difese IMMUNITARIE | Disturbi INVERNALI | Digest | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti Integrali | Estratti SPAGIRICI | Fertilità | Floriterapia | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | Helix | Incensi | Infrared | Infiammazione | Karite' | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristematici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | Minerali | NONI | Nutraceutica | Occhi Orecchie | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | SPORT WHY | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Vitamine | ZEOLITE | | | ACMOS | Diagnosi dal volto | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Intimo HITECH | PIETRE e CRISTALLI | Ritmi Circadiani | Shungite | Tesla piastre | TAOPATCH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Mappa del sito

Cookie Policy
Privacy Policy

Torna ai contenuti | Torna al menu