Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Depurazione e drenaggio

A cosa serve il riordino dell'organismo (disintossicarsi)? Perché è necessario?


Nei depositi di grasso il nostro corpo accumula tossine in grado di produrre alterazioni, di produrre sovrapeso, di produrre malattie degenerative infiammatorie ed autoimmuni (vedi elenco sintomi/segnali) che il nostro corpo in modo preventivo può segnalarci attraverso segnali ancora prima della manifestazione delle malattie.

In relazione al livello di intossicazione il nostro corpo adotta dei meccanismi attraverso dei sistemi di difesa quali:
• Immagazzinamento tossine
• Legame delle tossine con l’adipocita
• Attività del fegato nel legare le tossine espellendole con le feci
• Sistema antiossidante

Naturalmente quando la quantità di queste tossine supera la capacità dell'organismo di tamponarle, si determina un accumulo nocivo che porta a scatenare relazioni infiammatorie degenerative, immunitarie e allergiche. Queste situazioni possono essere eliminate riordinando/disintossicando l'organismo, quindi attività preventiva prima che la lunga persistenza delle tossine nell'organismo provochi danni ai tessuti in modo permanente.

Nonostante l’attenzione a ciò che mangiamo, purtroppo il nostro organismo non riesce in modo autonomo a mantenere uno stato di disintossicazione completo, per il semplice fatto che le miriadi di “sostanze chimiche” industriali che spesso inconsciamente ingeriamo attraverso il cibo o la pelle, con detergenti o detersivi, o nell’aria che respiriamo non sono compatibili con la velocità di trasformazione e adattamento che ha il nostro corpo per ripulirsi.

Ecco perché l’essere umano forse più oggi di ieri, ha bisogno di riordino dell'organismo.
In una grande storia d'amore la COMPLICITA' è il segreto di una lunga vita insieme con una differenza, che una lunga storia d'amore possiamo anche decidere con chi viverla, mentre con il nostro corpo ci dobbiamo vivere per forza, che ci piaccia o no.

Per COMPLICITA' con il nostro corpo si intende: saperlo ascoltare, capirlo e aiutarlo.


Ascoltarlo quando ci parla tramite segnali, capirlo attraverso il linguaggio dei suoi segnali e aiutarlo nella maniera più efficace sapendo interpretare i malesseri del nostro organismo che ci vengono inviati come segnali di avvertimento.

leggi tutto in .pdf >>>>>>>>



Il drenaggio è un'azione sistemica che coinvolge l'intero organismo: stimola l'eliminazione centrifuga delle tossine e delle scorie metaboliche dall'interno delle cellule verso l'esterno trasportandole, grazie all'azione specifica degli organi emuntori, fuori da tutti i tessuti e gli organi.

ll principale nemico della salute è lo stato tossico
al quale gli organi sono soggetti: quantità enormi di tossine e scorie, non scisse e non eliminate, ostacolano ed alterano i normali processi vitali metabolici dell'organismo.

Il trattamento disintossicante deve essere necessariamente "pluriorganico",
vale a dire atto a coinvolgere tutti gli organi emuntori deputati ai processi di depurazione, in modo da promuovere, in profondità e velocità, il raggiungimento di una forma fisica ottimale, tramite la stimolazione ed il sostegno delle normali funzioni fisiologiche.

"Sicut in cute et intus" così dicevano i latini (come sulla pelle così dentro).

"La pelle è lo specchio della salute", diciamo noi oggi. E questo a riprova della validità del detto antico e ad ulteriore dimostrazione che l'epidermide va salvaguardata, va protetta e difesa partendo dall'interno. L'integrità e la luminosità della pelle, confine tra mondo interno ed esterno, contemporanea via di eliminazione e di assorbimento, sono legate in modo indissolubile alla cura del corpo.

Le tossine sono acceleratori di invecchiamento, perciò disintossicare e purificare l'organismo è il primo atto per rigenerarlo e mantenerlo giovane, soprattutto se si contrastano gli effetti lesivi dei radicali liberi.


I segnali di malessere

Quando la nostra vita è caratterizzata da stili di vita stressanti, eccessi alimentari o pranzi veloci e carenti dei nutrienti indispensabili all'organismo, permanenza inambienti urbani inquinati (traffico, rumori, smog) oppure da consumo di alcol o tabacco, ma anche da terapie farmacologiche croniche o saltuarie, pensieri ricorrenti ed emozioni correlate... il nostro organismo accumula tossine e reagisce fisiologicamente per eliminarle.
Quando l'organismo si trova in situazioni di disequilibrio, la vitalità generale diminuisce e la facoltà di resistere agli attacchi ambientali e atmosferici si riduce.

Allo scopo di eliminare tali tossine e tornare allo stato di equilibrio , l'organismo adotta
strategie fisiologiche quali:

  • presenza di muco
  • difficoltà digestive
  • gonfiori addominali
  • mal di testa ricorrenti
  • alito cattivo
  • pelle opaca irritata o con prurito diffuso
  • acne
  • capelli appesantiti o grassi
  • forfora
  • unghie fragili
  • febbre
  • infezioni batteriche ricorrenti
  • alterata attività intestinale
  • dolori muscolari e articolari
  • cellulite
  • stanchezza immotivata
  • nervosismo e malesseri ricorrenti


Per poter assolvere ai molteplici impegni quotidiani (lavoro, famiglia, sport, tempo libero, relazioni personali) in tali situazioni di malessere, che sono generiche e aspecifiche, siamo portati di istinto ad assumere farmaci
(antiinfiammatori e antidolorifici) con lo scopo di bloccare i sintomi e continuare la nostra attività.
Così facendo, però, blocchiamo il fisiologico lavoro di disintossicazione messo in atto dall'organismo e agevoliamo il permanere delle tossine dentro di noi: a lungo andare le tossine si depositano, rallentano e alterano il fisiologico funzionamento del nostro organismo.

Conseguenza inevitabile? Prepariamo la strada per l'insorgere della malattia.

Osserviamo il malessere con occhi nuovi e impariamo ad ascoltarci.
Ai primi segnali di malessere, seppur generico, sosteniamo il lavoro degli organi deputati all'eliminazione delle tossine detti organi emuntori
(fegato, sistema linfatico, reni, cute, ma anche intestino, polmoni) con prodotti drenanti individuati a seconda della manifestazione di malessere.

Il nostro organismo per funzionare correttamente deve eliminare ogni giorno dalle cellule (tessuti e organi) le scorie metaboliche, ovvero le tossine, e per sostenerlo è necessaria un'azione profonda attuata attraverso il drenaggio. Le tossine da eliminare sono essenzialmente di 2 tipi: quelle
endogene prodotte dall'organismo, e quelle esogene che derivano dall'inquinamento atmosferico, eccipienti, coloranti e conservanti.
E' opportuno bere molta acqua per drenare le tossine accumulate. Meglio sceglierla a basso contenuto minerale e possibilmente priva di nitriti e nitrati.

Per un'azione sistemica può essere utile sostenere la fisiologica azione di eliminazione delle tossine, utilizzando durante l'anno drenanti specifici individuati sulla base dei segnali di intossicazione che il nostro corpo ci evidenzia. Il drenaggio può essere considerato un momento molto importante da effettuare sia prima di una terapia, sia essa di sintesi che non convenzionale, per preparare l'organismo, recuperare l'equilibrio alterato, renderlo più pronto a reagire alla terapia, sia dopo per ridurre gli effetti collaterali della terapia stessa.

Particolarmente indicata risulta la LINFA DI BETULLA. È opportuno aggiungere
antiossidanti che aiutano i processi di detossificazione e chelano le sostanze tossiche. Mantenere l'organismo libero da tossine accumulate è necessario sia per la conservazione dello stato di salute, che per una maggiore efficacia delle terapie che si vogliono intraprendere.
È quindi importante sia nella prevenzione che come terapia d'appoggio per la gestione di patologie acute e croniche.

Per la FITOTERAPIA possiamo suddividere:
DRENAGGIO DEGLI EMUNTORI: betula linfa: 30 gtt 2 volte al dì per 20 giorni al mese per 2 mesi, cicli due volte all'anno
DRENAGGIO EPATICO: tarassaco, fumaria, carciofo.
DRENAGGIO RENALE: gramigna TM, tarassaco TM, Pilosella TM
DRENAGGIO CUTANEO: bardana, carciofo, viola.

Drenare è molto più che depurare: mentre la depurazione stimola un solo organo, senza sbloccare le tossine intrappolate nei tessuti, il drenaggio è un'azione che coinvolge l'intero organismo e stimola l'eliminazione delle tossine nella sua totalità.

Importante inoltre, l'azione degli
alcalinizzanti per un approccio più approfondito alla disintossicazione. Agiscono sul Ph del mesenchima, la sostanza fondamentale in cui sono immerse le cellule e che provvede agli scambi nutritivi tra cellula e cellula.
Il mesenchima durante il giorno si riempie di sostanze di scarto del metabolismo, tendendo ad acidificarsi, e durante la notte drena le sostanze vero gli emuntori.
Nei casi in cui permanga una iperacidità, si ha un accumulo di sostanze tossiche che si manifesta con stanchezza, cefalea, fino a compromettere lo stato generale con fenomeni infiammatori e degenerativi.

Quando il sistema non funziona perfettamente, ad esempio perché i sistemi emuntoriali sono bloccati o insufficienti, si crea un'alterazione dell'equilibrio, che l'organismo cercherà di compensare innescando sistemi di difesa supplementari di tipo "autodifensivo", le
malattie.

Da qui possiamo capire l'importanza di mantenere il nostro sistema in piena forma e libero il più possibile, da tossine.

Anche alcuni
Fiori di Bach sono utili nelle fasi di drenaggio, specie in Primavera o comunque ai cambi di stagione. Si parla in questo caso di un supporto di drenaggio psicologico. Ciò che appesantisce infatti non sono solo le tossine, ma anche i pensieri negativi.
WALNUT fiore base per tutti i periodi di cambiamento, che aiuta a conquistare una maggiore armonia con il proprio corpo.
CRAB APPLE uno dei pochi fiori ad essere associato anche ad un aspetto fisico, oltre che psicologico-emozionale.
È un rimedio per coloro che si sentono disgustati dal proprio corpo, con una bassa accettazione di sè. Stimola le capacità dell'organismo di eliminare scorie e tossine ed aiuta a proteggersi dalle situazioni in cui ci si sente contaminati, aiutando a fortificare il sistema immunitario.

L'importanza dell'acqua


L’acqua rappresenta il 40-65% del peso corporeo ed è il costituente principale del protoplasma intracellulare. Nell’acqua avvengono, dunque, tutte le reazioni dei processi metabolici cellulari (gli scambi tra cellule e sangue). Essa non solo è un elemento della costituzione del sangue e del tessuto connettivo, ma è anche coinvolta nei processi generali di omeostasi dell’organismo, dei liquidi circolanti e tissutali e della termoregolazione.

Un’altra funzione essenziale dell’acqua nel nostro corpo è di essere il mezzo attraverso cui vengono eliminati i cataboliti, cioè i prodotti di rifiuto del nostro metabolismo, per via urinaria, rettale, gastrointestinale e termoregolatoria (polmoni e cute).

Eliminiamo giornalmente circa 150 cc di acqua attraverso le urine, da 500 a 3000 cc attraverso le feci, da 500 a 700 cc attraverso i polmoni, 200 cc con la traspirazione cutanea, per un totale di circa 4000 cc al giorno di perdita obbligata.

È dunque fondamentale il mantenimento di una composizione costante dei liquidi organici.

Un difetto di idratazione può essere evidenziato da diversi segni di disagio: cattiva digestione, gonfiore bevendo, ritenzione idrica, problemi intestinali in risposta all’assunzione d’acqua, stipsi, candidasi o disbiosi intestinali, pelle arida, poco elastica, irritabilità, stanchezza mentale e/o fisica, eccessiva sete, anche solo in particolari momenti del giorno e assente in altri.

Anche il rifiuto a bere, o espressioni tipo: “Non ho mai sete“, oppure
“L’acqua da sola non mi piace“, può essere un sintomo di cattiva distribuzione idrica nel corpo, spesso indotta da cattive abitudini nutrizionali. Imparando a bere, in realtà, l’organismo impara a sapere quando assumere acqua, senza dover arrivare al segnale limite della “sete”.

Chi non ha mai voglia di acqua spesso ha accumulato un tale carico tossinico nell’organismo, che ottunde la sensibilità sui livelli di disidratazione.




DREN&DEPURPLUS 60 caps
Prezzo: € 24,00


Questo nuovo integratore ha la capacità di effettuare un forte drenaggio sugli organi emuntori (in particolar fegato, reni, pelle, sangue).

Dren e depur plus attraverso una lieve stimolazione degli stessi induce il fenomeno di disintossicazione con l'utilizzo di sostanze biotiche, che in esso sono contenute. Ovviamente se si associa un corretto stile di vita ed un alimentazione adeguata il processo di disintossicazione avviene molto più velocemente con evidenti risultati su peso, stanchezza, qualità del sonno.

Contiene: Carciofo es 2,5% ac. clorog 90mg cps, Ononide pm 75mg cps, Bardana es.2% inulina, Fumaria es 0,04% protop. 55mg cps,Tiglio es. 1% flavonoidi 55mg cps, Malva es % 35mg cps, Centaurea pm 25mg cps, Rabarbaro es 5% 10mg cps.

Si consiglia l'assunzione di 2 capsule al mattino e 2 alla sera, salvo diverso suggerimento e necessità.







POLIDETOX PLUS
60 caps da 500 mg
Prezzo: € 48,00


A base di
Polidatina e Glutatione, con estratti vegetali, Vitamine e Minerali.

Polidetox Plus è un integratore appositamente studiato e formulato per favorire la detossificazione dell'organismo da farmaci, metalli pesanti, tossine e xenobiotici, rafforzando il sistema immunitario e proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. Il fabbisogno di Polidatina e Glutatione aumentano in caso di stress, infezioni, infiammazione acute e continuative, aumento di peso, stili di vita errati.

Uso:
si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, da degutire con abbondante acqua.

Polidatina: la molecola con incredibili proprietà antiossidanti
La polidatina è una molecola naturale con elevatissime proprietà antiossidanti, che agisce molto bene anche contro i radicali liberi e le infiammazioni. La molecola di polidatina è solubile in acqua, resistente ad attacchi enzimatici e ad alto assorbimento grazie a un meccanismo di trasporto attivo che sfrutta i trasportatori del glucosio permettendo una penetrazione semplice e rapida nella cellula.



La polidatina ha importanti proprietà antiossidanti e opera contro i radicali liberi, neutralizzando il danno cellulare responsabile tanto dell’invecchiamento quanto dello sviluppo di alcune malattie. I suoi benefici sono tutti collegati alla protezione dell’organismo. Questa molecola è così efficace grazie alla sua tendenza all’assorbimento totale, che le permette di raggiungere i tessuti e le cellule in concentrazioni molto elevate.

Nello specifico la polidatina:
Neutralizza i radicali liberi e inibisce l’ossidazione dei lipidi riducendo il colesterolo LDL
Agisce su due livelli, sia all’esterno della cellula sia al suo interno
Ha importanti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti
Svolge un’azione antivirale e antibatterica
Ha importanti virtù di anti-invecchiamento e neuroprotettive


Glutatione:
presente nell'organismo in forma ubiquitaria, il glutatione è particolarmente concentrato a livello epatico, dove protegge gli epatociti da molecole particolarmente tossiche di origine esogena (es.farmaci) o endogena.







La ricerca del benessere è per molti individui una scelta quotidiana, laddove diventa una necessità educare il proprio organismo a raggiungere un fisiologico benessere, conquistando bellezza, salute fisica e mentale, nonché una duratura giovinezza.

La nostra esperienza di oltre 40 anni nel settore degli integratori alimentari ci ha permesso di ideare una linea autentica di prodotti naturali unici per performance, con la più alta concentrazione e biodisponibilità dei principi attivi.

La filosofia del benessere unita alla ricerca dell’innovazione ci ha portati ad ideare la nuova Linea
WINTER MEGA® FORMULA, per offrire un ventaglio di integratori sempre più efficaci, completi e complementari l’uno all’altro.

L’obiettivo di WINTER MEGA® FORMULA è la soddisfazione dei bisogni dell’individuo nella sua globalità in ogni stagione e fase della vita. Dai ricercati nutrienti e dalla costante innovazione, abbiamo ottenuto formulazioni con risultati effettivi e dinamici grazie ai numerosi brevetti presenti nelle nostre referenze oltre a uniche procedure di lavorazione. Abbiamo scelto di utilizzare miscele di nutrienti con l’attenzione rivolta alla letteratura scientifica che ne documenta i risultati e l’efficacia, nonché la qualità.

WINTER MEGA® FORMULA è appositamente pensata per soddisfare molteplici necessità, per chi adotta stili di vita alimentari più ristrettivi, rispettando eventuali intolleranze ed orientamenti etici.



Mega Formula Depuraty 6 Complex 500 ml
Prezzo: € 25,00

Integratore alimentare con edulcorante a base di estratto acquoso di 22 erbe. Con Alga norvegese.

Realizzato con la tecnologia formulativa CSE (Cold System Exctraction). È un sistema di decozione, a bassa e costante temperatura (tra i 50 ed i 55 °C), così da massimizzare i benefici estrattivi limitando quelli degradativi. Ciò permette di ottenere un 33% in più di polifenoli rispetto a quella condotta a 100 °C.

Il trattamento intensivo mira a controllare il peso corporeo sostenendo contemporaneamente anche “l’intorno” dell’individuo, con un approccio quindi olistico. Infatti, riducendo lo stress, alleggerendo le gambe, migliorando la pelle, incrementando gli attivi che accelerano il metabolismo e favorendo l’eliminazione dei tossoidi.

Le piante selezionate possono favorire l’eliminazione dei liquidi superflui favorendo il ripristino della fisiologica attività di reni e vie delle urinarie, la corretta funzionalità del sistema bile-fegato e intestinale, il corretto equilibrio del peso corporeo, della funzionalità del microcircolo, del benessere della pelle e dell’umore. Depurare significa quindi alleggerire l’organismo delle sostanze indesiderate, aiutandolo a ripristinare le proprie fisiologiche vie di eliminazione.

INGREDIENTI: Estratto acquoso di erbe 89% [Equiseto (Equisetum arvense L.) erba, Ginepro (Juniperus communis L.) galbuli, Prezzemolo (Petroselinum crispum (Mill.) Fuss.) foglia, Karkadè (Hibiscus sabdariffa L.) foglia, Sambuco (Sambucus nigra L.) fiore, Rafano nero (Raphanus sativus var. niger (Mill.) J. Kern.) radice, Gramigna (Agropyron repens (L.) P. Beauv.) rizoma, Uva ursina (Arctostaphylos uva ursi L. Spreng.) foglia, Menta (Mentha x piperita L.) foglia, Tarassaco (Taraxacum officinale (L.) Weber ex F.H. Wigg.) radice Carciofo (Cynara scolymus L.) foglia, Genziana (Gentiana lutea L.) radice, Anice (Pimpinella anisum L.) frutto, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radice, Rabarbaro (Rheum Palmatum L.) rizoma, China rossa (Cinchona succirubra Pav. ex Klotzsch) corteccia, Marrubio (Marrubium vulgare L.) erba con fiori, Fucus (Fucus vesiculosus L.) tallo, Alga norvegese (Ascophyllum nodosum (L.) Le Jolis) tallo, Bardana (Arctium lappa L.) radice, Melissa (Melissa officinalis L.) foglia, Rusco (Ruscus aculeatus L.) radice]; Edulcoranti: eritritolo, glicosidi steviolici di stevia; Aroma; Correttore di acidità: acido citrico; Conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio; Addensante: gomma di xantano; Colorante: caramello.

Si consiglia di assumere 15 ml di prodotto fino a 4 volte al giorno, diluiti in un abbondante bicchiere d’acqua (250 ml).


TRATTAMENTO INTENSIVO
Utilizzare Mega Formula Slim Man o Slim Woman per 20 giorni insieme Winter Mega Depuraty 6 Complex 15 ml al giorno in contemporanea per 30 giorni.


1 Azione Diuretica (drenaggio dei liquidi corporei)
L’azione diuretica è intesa come eliminazione di acqua e dei metaboliti in essa disciolti, attraverso la via renale, ed è ottenuta grazie all’utilizzo di piante ricche di flavonoidi e oli essenziali. Tali molecole modulano il riassorbimento dell’acqua nei glomeruli renali che, come conseguenza, porta ad un aumento del volume di urina.
L’incremento dell’acqua escreta porta a benefici sui ristagni idrici e, grazie all’azione meccanica di lavaggio, sulle vie urinarie.

2 Azione Depurativa – Intestinale
Disporre di piante della tradizione ad azione dermica, permette di depurare e purificare la pelle migliorandone l’aspetto, l’idratazione e la luminosità. Operare per favorire il corretto controllo del peso corporeo permette di ridurre i sovraccarichi d’organo, limitando i depositi di grasso e favorendone la mobilizzazione.

Depurare, aiuta a mantenere una corretta circolazione dei liquidi corporei, soprattutto nelle zone periferiche, evitando i ristagni e la conseguente stasi dei liquidi, principale fattore di infiammazione, stress ossidativo ed incremento di scorie del metabolismo. Queste ultime sono causa a loro volta di edemi e cellulite. Depurare significa anche alleggerire una mente appesantita da problematiche di vita quotidiana e impegni sempre più serrati.

Mega Formula Depuraty 6 Complex agisce su 6 aree di azione.

RENI E VIE URINARIE
Equiseto, Ginepro, Prezzemolo, Karkadè, Sambuco, Rafano nero, Gramigna e Uva Ursina hanno azione diuretica, favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
Il Prezzemolo favorisce l’eliminazione dei gas intestinali, insieme al Ginepro favoriscono la funzione digestiva.
Il Karkadè ha proprietà antiossidanti, mentre la Gramigna contribuisce ad un aumento della diuresi.

FEGATO E SISTEMA DIGERENTE
Anice, Rabarbaro, China rossa, Liquirizia, Marrubio, Menta, Tarassaco, Carciofo e Genziana hanno funzione digestiva ed epatica.
Il Tarassaco e il Carciofo hanno funzioni depurative dell’organismo.
La China rossa inoltre favorisce la regolarità del transito intestinale.

CONTROLLO DEL PESO
Fucus e Alga norvegese intervengono nell’equilibrio del peso corporeo, inoltre il Fucus interviene allo stimolo del metabolismo.

PELLE
La Bardana ha funzione depurativa dell’organismo e della pelle, inoltre favorisce il drenaggio dei liquidi corporei.

MENTE
La Melissa ha proprietà calmanti, rilassa e favorisce il benessere mentale, contribuisce al normale tono dell’umore.

GAMBE E MICROCIRCOLO
Il Rusco interviene sulla funzionalità della circolazione venosa e del microcircolo riducendo il senso di pesantezza delle gambe.



Mega Formula Slim Woman 60 cps d 1gr
Prezzo: € 25,00


Mega Formula Slim Woman è un integratore alimentare per l’equilibrio del peso femminile a base di estratti vegetali di Trifoglio rosso, Cassia nomame e Griffonia, arricchito con Acido Pantotenico e Vitamina B6.

Si è evidenziato come gli estrogeni influenzino l’equilibrio del peso corporeo. Gli estrogeni sono implicati in numerosi processi biochimici, un corretto assetto ne favorisce la corretta fisionomia e distribuzione delle masse magre e grasse.

Numerosi studi evidenziano come, già a partire dai 30 anni, l’equilibrio estrogenico subisca variazioni con una diminuzione dell’estradiolo circolante in un lento declino nella produzione che ne porterà alla cessazione con la menopausa.


Le fluttazioni giornaliere degli ormoni modificano il tono dell’umore, che tende alla positività dal risveglio fino a mezzogiorno, per poi peggiorare drasticamente nel primo pomeriggio, risalire nella seconda parte del pomeriggio e declinare gradualmente a fine giornata.

Per sostenere l’attività ormonale femminile è quindi necessario:
– favorire la crescita della prima fase della giornata
– limitare la caduta nel pomeriggio
– sostenere il lento deterioramento nella parte finale della giornata

Mega Formula Slim Woman agisce su cinque aree funzionali:

METABOLISMO
Il Trifoglio rosso contribuisce alla funzionalità al contrasto dei disturbi della menopausa ed alle funzioni depurative dell’organismo.
La Cassia nomame favorisce l’equilibrio del peso corporeo ed il metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.
SENSO DI FAME
La Griffonia partecipa al normale tono dell’umore, al controllo del senso di fame.
ORMONALE
L’Acido Pantotenico contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale sintesi e al normale metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento ed a prestazioni mentali normali.

La Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento ed alla regolazione dell’attività ormonale.

INGREDIENTI: Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina; Lecitine; Trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) parte aerea e.s. tit. 8% isoflavoni totali; Cassia nomame (Chamaecrista nomame(Sieber) H.Ohashi) foglia e.s. tit. 8% flavonoidi; Griffonia (Griffonia simplicifolia (DC.) Baill.) semi e.s. tit. 25% 5-HTP (5-Idrossitriptofano); Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio; sali di magnesio degli acidi grassi; Acido Pantotenico (D-pantotenato, calcio); Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina.

Assumere tre compresse al giorno, una dopo ciascun pasto principale, accompagnateda un abbondante bicchiere d’acqua (150-200ml).

TRATTAMENTO SINERGICO: Abbinare Depuraty 6 Complex per una mega azione intensiva.




Mega Formula Slim Man 40 cps da 1 gr
Prezzo: € 25,00


Mega Formula Slim Man è un integratore alimentare per l’equilibrio del peso maschile a base di estratti vegetali quali Fucus, Arancio amaro e Gymnema, arricchito con Zinco e Acido Pantotenico.

Si è evidenziato come il testosterone influenzi l’equilibrio del peso corporeo. Agisce infatti a livello della massa magra, della muscolatura scheletrica andando ad incrementarne il volume (effetto ipertrofico), in aggiunta favorisce il richiamo di nutrienti, tra cui gli aminoacidi. Il metabolismo aumenta quindi in favore del dispendio energetico a scapito dei depositi adiposi.

Con l’età i livelli di testosterone nell’uomo variano, il massimo incremento si ha tra i 10 e i 30 anni, dopo inizia un calo con decremento di circa il 2% all’anno fino a raggiungere il 3,5mg/die ad 80 anni.


Oltre che con l’età, i livelli variano anche all’interno della giornata, il minimo si riscontra verso la mezzanotte, poi progressivamente aumenta in maniera consistente tra le 6 e le 12. Infine, cala nel pomeriggio tornando al minimo alle 24. Per tale ragione è importante favorire il testosterone nella sua fase di incremento

Mega Formula Slim Man agisce su tre aree funzionali:

METABOLISMO
L’Alga Fucus, detta anche Alga bruna, partecipa all’equilibrio del peso corporeo, allo stimolo del metabolismo, all’azione emolliente e lenitiva (sistema digerente), al metabolismo dei lipidi.
L’Arancio amaro contribuisce all’equilibrio del peso corporeo, allo stimolo metabolico e metabolismo dei lipidi, alla funzione digestiva ed eliminazione dei gas.

SENSO DI FAME
La Gymnema favorisce il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi,il controllo del senso di fame.

ORMONALE
Lo Zinco contribuisce al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue, al normale metabolismo dei carboidrati, dei macronutrienti, degli acidi grassi e della vitamina A, alla normale funzione cognitiva, alla normale sintesi proteica.
L’Acido Pantotenico contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale sintesi e al normale metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento ed a prestazioni mentali normali.

INGREDIENTI: Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina; Lecitine; Gluconato di zinco; Fucus (Fucus vesiculosusL.) tallo e.s. tit. 0,2% iodio; Arancio amaro (Citrus aurantiumvar. amara L.) frutto immaturo e.s. tit. 6% sinefrina; Gymnema (Gymnema sylvestre (Retz) R.Br.) foglia e.s. tit. 25% acido gymnemico; Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; Acido pantotenico (D-pantotenato, calcio).

Assumere due compresse al giorno, una al mattino dopo colazione ed una il pomeriggiodopo pranzo, accompagnate da un abbondante bicchiere d’acqua (150-200ml).

TRATTAMENTO SINERGICO: Abbinare Mega Formula Depuraty 6 Complex per una mega azione intensiva






La tecnica del drenaggio deve essere valorizzata soprattutto in preparazione ad un trattamento specifico omeopatico, in presenza di affezioni croniche, nella convalescenza, nei cambiamenti di stagione, per eliminare le tossine accumulate e liberare l'organismo dalle sostanze derivanti dal ricambio di cellule e tessuti.


Tutti i prodotti alla pagina specifica MERISTEMO-TERAPIA




CITOZYM

Quando un danno genetico si affaccia, soprattutto a livello cellulare, si hanno delle trasformazioni che possono cambiare l’insieme delle sequenze ammino­acidiche e questi cambiamenti di solito hanno dei nomi e degli effetti spiacevoli: invecchiamento accelerato, insorgenza di condizioni che riducono le risposte immunitarie e vari altri fenomeni ascrivibili ad alcune classi di alterazioni.

Poiché ogni anomalia è la conseguenza di una caduta di energia in quel particolare settore, occorre intervenire fino a ridosso dei cromosomi mettendo a disposizione tutta una serie di amminoacidi e di precursori enzimatici che danno una spinta alla riattivazione e a quelle distonie biologiche casuali o ereditarie.

Nello stesso modo, quando una proteina di trasporto transmembrana perde la sua capacità di trasporto, occorre mettere a disposizione un patrimonio energetico e proteico che faciliti il riconoscimento dei peptidi prodotti dalla digestione di proteine estranee.

È necessario pertanto, per correggere un’anomalia, potenziare notevolmente le capacità di naturale riparazione o di modifica di una cellula da parte del sistema (lisosomi, macrofagi, istoni, ecc.). Solo così le necrosi, fibre di cellule ecc. potranno essere metabolizzate e recuperate nei suoi amminoacidi. È lecito anche affermare che, in luogo di farmaci sintetici, occorrerebbe disporre di una combinazione di proteine in grado di interagire nei processi duplicativi delle cellule. Le cellule dovrebbero possedere una gamma di apo e co-enzimi in grado di modulare, partecipando in forma diretta, la sintesi delle proteine promosse sia nella replicazione del DNA sia nelle eventuali fasi di correzione degli errori di trascrizione.

Citozym detossifica, fornisce la giusta rotazione alla catena dei nutrienti e amminoacidi, codifica le proteine per il ripiegamento delle immunoglobuline e media i processi di riconoscimento cellula-cellula.

Citozym grazie alla sua memoria fornisce, inoltre, un patrimonio biochimico necessario alle proteine di controllo delle proteine di adesione non allontanate, per difetti al gruppo e-amminico dei residui di lisina, che non sono in grado di reagire con la proteina ubiquitina.

Citozym, come già detto in precedenza, è stato conformazionato dalla sequenza di enzimi simili a quelli presenti nei cicli metabolici delle cellule naturali (eucariote). Nell'evento catalitico gli enzimi hanno infatti donato al Citozym e a tutti i prodotti della linea Citozeatec l'informazione biologica delle proteine, dette enzimi. Citozym, quindi, è una sostanza energetica (esoergonica) munita di informazione a cascata degli enzimi impiegati nelle conversioni catalitiche.

La qualità del prodotto è determinata sia dai tempi di permanenza a contatto con l'enzima, sia dal numero di popolazione di enzimi immessi nei reattori biologici, differenti in ogni reattore, così da ottenere le giuste memorie ed essere riconosciuto dagli enzimi della cellula a pari dinamismo.

Una facile riprova che Citozym e tuttti i prodotti della sua specie sono ricchi di questa memoria specifica delle cellule si ha spalmando un po' di prodotto sulle mani; con grande sorpresa si scopre l'aumento del sistema emodinamico (proteine, linfa, sangue ecc.).

Questo permette a Citozym di far collidere immediatamente le eventuali tossine in circolazione, opsonizzare i corpi estranei compresi gli antigeni e trasportarli verso i siti di eliminazione.

Le proprietà peculiari di Citozym sono altresì quelle di stimolare le difese immunitarie, attivando i meccanismi di eliminazione attraverso gli enzimi lisosomi, perossisomi, macrofagi ecc.

Per tale motivo durante l'assunzione del prodotto potrebbe verificarsi un aumento del meteorismo dovuto alla conversione delle tossine in stato gassoso ed acqua. In alcuni casi si può assistere a scariche diarroiche (senza per questo provocare disidratazione dei tessuti) che scompaiono dopo alcuni giorni con l'abbassamento della quantità delle tossine.


CITOZYM 500 ml
integratore alimentare a base di nutrienti e amminoacidi, ad azione detossificante.
Prezzo: € 55,00

Citozym Sciroppo è un integratore alimentare biodinamico ad azione energetica, composto da:
- fruttosio 11 g
- acido ascorbico 500 mg
- acido citrico 120 mg
- acido folico 3.3 mg
- acido pantotenico 56 mg
- polisaccaridi 8.59 g
- enzimi vegetali estratti dal fungo Aspergyllus ( approfondimento)

Il prodotto è utilizzato come coadiuvante per garantire un metabolismo efficiente, il che significa non solo potenziare le difese immunitarie, ma anche contribuire alla prevenzione di patologie gravi o particolari.

A cosa serve citozym
Citozym Sciroppo è un integratore che ha il potere di disintossicare e stimolare le difese immunitarie del nostro organismo, attivando i meccanismi di eliminazione tramite enzimi, lisosomi, macrofagi, perossisomi ed altri elementi. L’assunzione del prodotto può infatti provocare all’inizio della terapia, un aumento di meteorismo, dovuto proprio alla conversione delle tossine allo stato gassoso e in acqua. A volte può anche accadere che un danno genetico a livello cellulare inneschi un cambiamento nell’insieme delle sequenze amminoacidiche, il che si traduce in problemi come l’invecchiamento accelerato o condizioni fisiologiche con risposte immunitarie ridotte. In questi casi Citozym interviene favorendo la regolazione dei metabolismi energetici, il controllo dello stress ossidativo e l’eliminazione di tossine e corpi estranei (inclusi gli antigeni).

Citozym, integratore naturale biodinamico
Lo sciroppo Citozym è essenzialmente composto da prodotti agricoli non transgenici, coltivati su terreni controllati e riconosciuti come biochimicamente sani.

Questo è molto importante soprattutto perché gli enzimi escludono dal loro processo di lavorazione tutte quelle sostanze che sono modificate geneticamente. L’integratore è un perfetto mix di ingredienti che riescono ad interagire nei processi duplicativi delle cellule e a modulare nelle fasi di replicazione del DNA e di correzione degli errori di trascrizione.

Citozym, quindi, è una sostanza energetica (esoergonica) munita di informazione a cascata degli enzimi impiegati nelle conversioni catalitiche. La qualità del prodotto è determinata sia dai tempi di permanenza a contatto con l'enzima, sia dal numero di popolazione di enzimi immessi nei reattori biologici, differenti in ogni reattore, così da ottenere le giuste memorie ed essere riconosciuto dagli enzimi della cellula a pari dinamismo. Questo permette al Citozym di collidere immediatamente le eventuali tossine in circolazione, eliminare i corpi estranei compresi gli antigeni e trasportarli verso i siti di eliminazione.

Le proprietà peculiari del Citozym sono altresì quelle di stimolare le difese immunitarie, attivando i meccanismi di eliminazione attraverso gli enzimi lisosomi, perossisomi, macrofagi ecc. Per tale motivo durante l'assunzione del prodotto potrebbe verificarsi un aumento del meteorismo dovuto alla conversione delle tossine in stato gassoso ed acqua.

Come assumere il Citozym
L’integratore può essere assunto indistintamente da qualunque persona, a qualunque età. Si suggerisce di assumere un cucchiaio al giorno ca. 7 ml (pari a 9 gr.) diluito in acqua. Per dosaggi diversi consultare sempre il proprio medico di fiducia.

Citozym controindicazioni ed effetti collaterali
Non sono stati segnalati particolari effetti collaterali, se non un aumento del meteorismo ed eventuali scariche diarroiche.

L’insorgere di queste ultime potrebbe presentarsi soprattutto nei primi giorni di assunzione del prodotto, ma generalmente tendono a scomparire in poco tempo, in corrispondenza della diminuzione di tossine. In ogni caso, non è conveniente sospendere l’assunzione di Citozym in questo caso, ma si consiglia piuttosto di ridurne il dosaggio a metà, associare dei fermenti tipo il Saccaromicetes Boulardi, per poi riprendere con la dose indicata non appena passato il problema.

Citozym non è un medicinale, non vanta proprietà terapeutiche, in caso di patologie va sempre richiesto il consiglio del proprio medico.


Citozym è un integratore naturale che è stato studiato all'Università di Tor Vergata di Roma con risultati positivi in molte patologie degenerative.

Vedi la pagina specifica



EPULOR depurativo 250 ml
Prezzo: € 15,00


Epulor è un integratore alimentare a base di inositolo, colina, estratti vegetali e succhi concentrati che, grazie all'attività sinergica dei suoi ingredienti, è particolarmente indicato in caso di sovraccarico metabolico a carico del fegato. Stimola inoltre i processi digestivi e favorisce la corretta funzionalità gastro-intestinale.

Il fegato è un organo importantissimo per l'organismo poiché interviene nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, delle tossine e più in generale di qualsiasi cosa venga introdotta nel corpo umano. Il fegato è dunque l'organo deputato ad assolvere la maggior parte delle funzioni metaboliche dell'organismo e, proprio per questa sua estrema importanza, a migliorarne il benessere e a promuoverne la corretta funzionalità, riducendo il rischio di sovraccarico di lavoro e di intossicazione.

QUANDO DEPURARE ?
o In seguito ad eccessiva e/o prolungata assunzione di farmaci
o In caso di dieta non idonea
o In presenza di uno stile di vita scorretto
o Con un elevato consumo di alcool e cibi grassi
o Se si verifica un sovraccarico di lavoro epatico

DOSAGGIO CONSIGLIATO: 15 mi di prodotto 2 volte al giorno (al mattino e alla sera) da assumere preferibilmente a stomaco vuoto diluendolo in un bicchiere di acqua tiepida.






SAN LIVER 200 ml
Macerato di 11 erbe officinali.

Prezzo: € 23,00


San Liver è utile per promuovere:
la detossinazione dell'organismo, agendo in particolar modo su fegato, reni e sistema linfatico, una migliore digestione ed eubiosi intestinale,
la diuresi.

San liver è un macerato d’erbe naturali concentrato 1:10 a base di foglie di Betulla (Betulla pendula Roth), radice di Bardana (Arctium lappa L.), foglie di Carciofo (Cynara scolymus L.), radice di Tarassaco (Taraxacum officinale L.), radice di Genziana (Gentiana lutea L.), tallo di Lichene Islandico (Cetraria islandica L.), radice di Salsapariglia (Smilax glabra Roxb.), parte aerea con fiori di Verga d’oro (Solidago virgaurea L.), stimmi di Mais (Zea mays L.), foglie d’Ortica (Urtica dioica L.) e foglie d’Altea (Althaea officinalis L.).



Unicità del Prodotto:
Fase liquida: estratti a elevata biodisponibilità.
Concentrato 1:10: il prodotto San liver non subisce diluizione a seguito del processo di estrazione.
Sinergia di 11 piante medicinali ad azione drenante, coleretica, eubiotica e antidiarroica.

Come da regolamento (UE) n.432/2012 della commissione del 16 maggio 2012, favorisce:

La Betulla, il Carciofo e il Tarassaco favoriscono le funzioni depurative dell’organismo; Verga d’oro, Mais e Ortica favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie; Carciofo e Tarassaco favoriscono le funzioni epatiche e digestive; la Bardana è utile per il benessere della pelle sostenendo le funzioni depurative; la Genziana favorisce la digestione e l’eliminazione dei gas intestinali; l’Altea svolge funzione emolliente e lenitiva del sistema digerente; il Lichene Islandico supporta la funzione digestiva e le naturali difese dell’organismo.

Formato: Flacone di vetro scuro, fondamentale per l’integrità del prodotto, da 200 ml.

Dose giornaliera: si consiglia di assumere da 15 a 30 ml (da 1 a 2 cucchiai) di prodotto al giorno in base all’esigenza, possibilmente a digiuno diluito in 150 ml d’acqua (un bicchiere). In alternativa è possibile diluire il prodotto in 500 ml di acqua da bere durante la giornata.

INGREDIENTI
: macerato d’erbe naturali concentrato 1:10 a base di foglie di Betulla (Betulla pendula Roth), radice di Bardana (Arctium lappa L.), foglie di Carciofo (Cynara scolymus L.), radice di Tarassaco (Taraxacum officinale L.), radice di Genziana (Gentiana lutea L.), tallo di Lichene Islandico (Cetraria islandica L.), radice di Salsapariglia (Smilax glabra Roxb.), parte aerea con fiori di Verga d’oro (Solidago virgaurea L.), stimmi di Mais (Zea mays L.), foglie d’Ortica (Urtica dioica L.) e foglie d’Altea (Althaea officinalis L.).



Bagni derivativi
il potere dell'acqua fresca per la salute e la disintossicazione del corpo


Il bagno derivativo, come può indicare il suo nome, fa derivare, viaggiare le sostanze, le materie, le molecole di troppo che abbiamo nel nostro corpo, quelle che non sono trasformate in muscoli, sangue, ossa, il bagno derivativo sembra dunque far ritornare lentamente queste eccedenze inutili lì dove erano all’inizio, nell’intestino, al fine di evacuarle.

Un rimedio semplice e gratuito per la salute (psico-fisica) del nostro corpo è l’acqua. Madre natura ha fornito a tutti gli esseri viventi l’accesso a semplici e gratuiti mezzi di guarigione, con la differenza che mentre un gatto quando sta male sa per istinto cosa fare, noi spesso dobbiamo ragionarci su per delle ore, dei giorni, dei mesi, rivolgerci a specialisti, affidarci a rimedi allopatici od omeopatici, sperando che la cura sia quella giusta.


Vantaggi terapeutici


Si rivolge alla zona inguinale: una delle aree del corpo a più alta concentrazione di nervi. Da qui il suo effetto positivo sull’umore, sul sonno e sull’energia. In questa zona passano anche le arterie principali, e la tecnica aumenta notevolmente la circolazione sanguigna, l’eliminazione e la digestione. Stimola direttamente il plesso sacrale che governa l’energia sessuale e gli organi riproduttivi. Aiuta a regolare il ciclo mestruale, ed è stata usata da Louis Kuhne per trattare l’impotenza. E ‘utile anche per risolvere i livelli bassi di libido e i sintomi della menopausa.

La funzione principale dei Bagni Derivativi è quello di aiutare il corpo, attraverso una reazione termica interna per eliminare le tossine e il grasso in eccesso. Per ottenere un corpo proporzionato, tonico e sano, un sonno ristoratore, il buon umore, la digestione efficiente, la pelle liscia e livelli di grande energia, è necessario dedicare un minimo di 10 minuti al giorno per raffreddare l’area inguinale con i Bagni Derivativi. Occorre assicurarsi che il resto del corpo rimanga caldo (per garantire la essenziale reazione termica).
Non farti ingannare dalla semplicità dei bagni derivativi prendendoli alla leggera a causa della loro semplicità, provali e sperimenterai benefici enormi, spesso dopo una settimana.

La tecnica dei bagni derivativi fa parte di molte tradizioni ancestrali/popolari ed è stata riscoperta in occidente da Louis Kuhne. In un periodo in cui ERA sofferente di una grave malattia aI polmoni, ha avuto la fortuna di osservare un gatto che per guarire rapidamente da una frattura ha utilizzato una miracolosa cura a suon di leccate sul proprio sesso (e sulla gamba rotta). Kuhne, osservando la rapida guarigione del gatto ha quindi provato a replicare la cura sul proprio corpo ed è guarito rapidamente dalla sua afflizione con quelli che da allora sono stati denominati “semicupi con frizione” o “bagni derivativi”.

Nel suo libro France Guillain (un'autorità mondiale nel campo dei bagni derivativi) riporta un’esperienza ventennale sull’uso di tale tecnica semplice e gratuita di cura e prevenzione sperimentata su di sé, sulla sua famiglia, sui suoi amici e conoscenti e testimonia i benefici dei bagni derivativi per una lunga serie di problemi di salute:

– foruncoli, acne, dermatiti, eczemi
– verruche
– stitichezza
– vari disturbi associati alla gravidanza
– nevralgie e mal di denti (anche associato ai dentini che spuntano nei bimbi)
– dolori al collo e alla schiena
– mal di gola
– dolori di varia natura
– mal di testa
– insonnia
– dipendenza da droghe (anche da caffè)


A questi effetti benefici secondo l’autrice del libro citato si aggiungono il riacquisto di un peso-forma, la ricrescita dei capelli ed il riacquisto del colore originale da parte dei capelli che erano diventati bianchi, la diminuzione del tartaro sui denti, nonchè la prevenzione delle afflizioni delle vie respiratorie e delle otiti.

Se l’esperienza di F.Guillain e di tante altre persone mostra che i bagni depurativi realmente hanno una funzione di cura e prevenzione di molte malattie (tramite l’attivazione di un processo di eliminazione delle tossine), perchè non ipotizzare che possano essere d’aiuto anche nel nostro caso (magari in sinergia con altri trattamenti naturali)? Ovviamente tale metodo non è mai stato testato clinicamente (ovvero la medicina ortodossa si è guardata bene dallo sperimentare un meotodo di prevenzione e cura che non porta un centesimo) nonostante milioni di persone in tutto il mondo lo utilizzino (qui vicino a noi, soprattutto in Francia) e nonostante l’assenza totale di eventuali seri effetti collaterali.

NOTA BENE: non effettuare i bagni derivati durante la fase digestiva, attendere almeno un’ora e mezza dalla fine del pasto

Per quanto riguarda la durata essi dovrebbero essere secondo le indicazioni di F. Guillain di 10 minuti per una persona adulta con un peso di 70 kg, di 15 minuti se il peso supera i 70 kg. Di due minuti per un neonato di meno di 6 mesi, fino ad arrivare a 3/4 minuti per un bimbo di 18 mesi e 5/7 all’età di 4/5 anni.

Una volta al giorno può essere sufficiente se fatto con regolarità, due volte al giorno se avete fretta di risolvere il vostro problema o se esso avete un notevole sovraccarico di tossine da smaltire.

(fonte:metamedicina.altervista.org)

Approfondimento





Bikun tutto il beneficio dei bagni derivativi
UN ANTICO RIMEDIO IN CHIAVE TECNOLOGICA
Prezzo: € 28,00

Bikun consente di ottenere il sollievo e il beneficio dei bagni derivativi, secondo il sistema di Louis Khune, delle scienze igieniche naturali di Luigi Costacurta, Manuel Lezaeta Acharan e Sebastian Kneipp.

L'utilizzo costante determina innumerevoli benefici fisici: riattivazione dei tessuti connettivi, migliora la circolazione ; riattivazione del sistema linfatico ed immunologico, migliore circolazione dei liquidi nel corpo; rilassamento generale; candida; vaginite; cistite; emorroidi.



B-BIKUN PERCHE'? Il raffreddamento della zona perineale contribuisce ad alleviare dolori e fastidi collegati sia all'ambito pelvico che all'intero organismo. Attua la stimolazione diuretica, circolatoria e linfatica, portando beneficio in caso di cellulite, edemi, sovrappeso, alterazioni del metabolismo, difficoltà circolatorie, con estremità calde e fredde.

B-BIKUN QUANDO? Favorendo la purificazione dell'organismo, il bagno derivativo dinamizza diverse funzioni che assicurano una maggior resistenza alle variazioni di temperatura. La nostra alimentazione quotidiana e la conseguente digestione producono ogni giorno una grande quantità di sostanze non utilizzate, alle volte tossiche che dovrebbero essere eliminate in maniera repentina e costante attraverso le vie naturali e la traspirazione. Tuttavia, i ritmi che ci vengono imposti dalla quotidianità riducono le capacità e le possibilità di espellere tali scorie.

B-BIKUN COME? Raffreddare il cuscinetto gel per almeno 60 minuti in congelatore, applicarlo successivamente sulle zone inguinali e intime. Non direttamente sulla pelle, ma inserendolo nell'apposita custodia di tessuto per ottenere al meglio il sollievo e i benefici del bagno derivativo. Le applicazioni possono essere fatte più volte al giorno anche durante il riposo e i momenti di relax. Se eseguito dopo i pasti aspettare almeno due ore. Non utilizzare per impieghi diversi da quelli indicati.

La funzione principale dei Bagni Derivativi è quello di aiutare il corpo, attraverso una reazione termica interna per eliminare le tossine e il grasso in eccesso. Per ottenere un corpo proporzionato, tonico e sano, un sonno ristoratore, il buon umore, la digestione efficiente, la pelle liscia e livelli di grande energia, è necessario dedicare un minimo di 10 minuti al giorno per raffreddare l'area inguinale con i Bagni Derivativi Occorre assicurarsi che il resto del corpo rimanga caldo (per garantire la essenziale reazione termica). Non farti ingannare dalla semplicità dei bagni derivativi prendendoli alla leggera a causa della loro semplicità, provali e sperimenterai benefici enormi, spesso dopo una settimana.

- Gel non tossico composto da acqua distillata, cellulosa, coloranti alimentari e additivi -

AVVERTENZE: In caso di contatto accidentale del gel con la pelle risciacquare con acqua senza strofinare. Per il mantenimento del prodotto dopo l'apertura conservare il cuscinetto gel costantemente in freezer. Imbottitura a cuscinetto anatomica costituita da un involucro in film TPU da 350 micron, avente un'alta resistenza meccanica allo strofinio continuo, saldato ad alta frequenza a disegno e riempito con circa 180 grammi di gel viscoso.

Idoneo a uomini e donne

MADE IN ITALY - MARCHIO CE



Detox - Cerotto Disintossicante Per Piedi
BOX 10 pezzi
Prezzo: € 13,00


Ingredienti: ioni negativi, carapace vegetale, vitamina C, olio essenziale di arancia, aceto di bambù, polvere minerale di tormalina, polvere vegetale di bambù.

L’ingrediente principale di questo cerotto è la quintessenza di acido di bambù che ha delle ottime proprietà di infiltrazione ed eliminazione delle tossine.

Adoperando questo cerotto disintossicante si possono espellere rapidamente tossine riscontrabili nell’increzione, nel canale intestinale e nel sistema circolatorio.

Si può adoperare per anziani, per i malati, per i fumatori, per obesità, depressione, o cosmetica. E' anche molto utile per chi passa molte ore in piedi o per chi subisce molta pressione mentale. La cura disintossicante completa dura circa 30 giorni, ma la durata dipende molto dal vostro organismo, da quanto è carico di tossine: se fumate, siete ammalati, o depressi o anche solo se volete farlo per abbellire il vostro corpo.



Dopo il primo ciclo che è quello disintossicante, sara' bene mantenersi puliti facendo un trattamento alla settimana.

Modo d'uso: Applicate semplicemente il cerotto sui piedi prima di andare a dormire per eliminare le tossine del vostro organismo in maniera rapida, semplice ed efficace.

Diverse fonti professionali dimostrano come il processo di disintossicazione dell’organismo abbia inizio già dopo solo due ore di applicazione del cerotto. Il mattino seguente troverete grandi quantità di rifiuti neri ed oleosi: liquidi e tossine assorbite dal cerotto.

Può accadere, che la parte esteriore del cerotto diventi di un colorito giallo-marrone, marrone scuro o nero.

Conservazione
Conservare in ambienti interni freschi, lontano da agenti atmosferici e getti di vapore, lontano da fonti di calore, fiamme libere e dal diretto irraggiamento del sole.




Cerotto per i piedi disintossicante - 8 pz

Rimuove naturalmente le tossine aumentando l’energia nel corpo

LAVANDA - Prezzo: € 13,00


TE' VERDE - Prezzo: € 13,00

CAMOMILLA - Prezzo: € 13,00

8 cerotti per il piede per migliorare la tua salute! Disintossicante 100% naturale

Rimuove naturalmente le tossine aumentando l’energia nel corpo

Trattamento:
per un risultato ottimale inizialmente si consiglia di utilizzare i cerotti detox a giorni alterni per almeno 5 applicazioni. Per il mantenimento utilizzare i cerotti detox 1 o 2 volte a settimana.


Possibili benefici:
STIMOLA l’eliminazione delle tossine
CONTRIBUISCE alla qualità del SONNO
SUPPORTA il SISTEMA LINFATICO
RIVITALIZZA dando una sensazione di leggerezza

PER CHI È CONSIGLIATO
Persone che hanno problemi di salute come: astringenza, alitosi, odore del piede.
Persone che soffrono dolore al collo, alle spalle.
In caso di dolore e gonfiore alle gambe e piedi.

Secondo le Teorie della Medicina Tradizionale Cinese ci sono oltre 60 punti di agopuntura sul piede umano che riflettono i principali organi interni.

I Cerotti Detox Piedi contengono al 100% ingredienti naturali che stimolano questi punti grazie all'azione combinata di prodotti naturali quali l'aceto di legno, erbe ed estratti di erbe. Per rimanere sani e vitali abbiamo bisogno di purificare regolarmente i nostri corpi dalle tossine accumulate.

A causa della gravità le tossine tendono ad accumularsi sui nostri piedi.

Modo d'uso
L'utilizzo dei cerotti è molto semplice, basto applicarli sulla pianta dei piedi la sera prima di coricarsi e poter così beneficiare dei loro effetti e dell'azione disintossicante durante lo notte.
Lavare i piedi eliminando ogni residuo di crema o olii; Staccare la pellicola dal foglio adesivo del cerotto; Applicare i cerotti su entrambe le piante dei piedi; La mattina seguente, appena svegliati, togliere il cerotto e pulire accuratamente i piedi.
Per ottenere il miglior risultato, applicare il cerotto per almeno 8 ore.
I cerotti al mattino appariranno probabilmente scuri e la variazione di colore del cerotto a fine utilizzo è un indicatore di quante tossine sono state eliminate attraverso i piedi. Dopo alcuni trattamenti si potrà notare un colore diverso rispetto alle prime volte causato dalla riduzione del carico di tossine del corpo.

Avvertenze

  • Dispositivo monouso: non riutilizzare.
  • I cerotti non curano alcuna malattia e non possono essere utilizzati come barriera meccanica per le ferite.
  • Leggere attentamente le istruzioni d'uso prima dell'utilizzo.
  • Non utilizzare in caso di allergia alle sostanze che compongono il prodotto.
  • È vietato l'utilizzo da parte dei bambini.
  • Non applicare il cerotto sulla pelle lesa o su una ferita.
  • Non applicare il cerotto su parti del corpo diverse dalla pianta del piede.
  • Non è previsto alcun uso diverso da quelli indicati nel manuale d'istruzioni.
  • È assolutamente vietato apportare qualsiasi modifica al dispositivo medico.
  • Non applicare il prodotto in caso sul piede vi sia una ferita o un’irritazione.
  • In caso d’irritazione causata dal prodotto, sospendere immediatamente l’applicazione e consultare un medico.
  • In particolari condizioni come per esempio la giovane età, la gravidanza, l’allattamento o determinati disturbi o patologie, si consiglia di consultare un medico prima di utilizzare il prodotto, per evitare possibili effetti collaterali indesiderati.
  • Controllate al ricevimento l'integrità del dispositivo medico e delle sue parti. Se riscontrate qualsiasi danno, mancanza, deformazione o traccia di urti dovuti al trasporto, datene comunicazione alla ditta produttrice prima di procedere alle operazioni successive. Il dispositivo medico va sempre movimentato con cura per evitare che possa subire danni tali da renderlo inutilizzabile e pericoloso.
  • Quando il prodotto si rompe può fuoriuscire la polvere in esso contenuta. Potenziali effetti sulla salute degli:
  • Occhi: la polvere può causare irritazione e lesioni meccaniche agli occhi. Sciacquare gli occhi con abbondante acqua per almeno 15 minuti, sollevando occasionalmente le palpebre superiore e inferiore. Richiedere assistenza medica.
  • Pelle: la polvere può causare irritazione alla pelle. Sciacquare la pelle con abbondante acqua e sapone per almeno 15 minuti rimuovendo indumenti e scarpe contaminati.
  • Ingestione: in condizioni normali, l'ingestione è impossibile. Se il prodotto o la polvere in esso contenuta viene ingerita può causare irritazione gastrointestinale con nausea, vomito e diarrea. Lavare la bocca con abbondante acqua e chiedere assistenza medica.
  • Inalazione: in condizioni normali, l'inalazione è impossibile. Se la polvere contenuta nel prodotto venisse inalata può causare irritazione alle vie respiratorie. Chiedere assistenza medica e lasciare la stanza in cui si è rotto il prodotto



Citoyang Cardis Equilibrante del Fegato
Flacone da 50 ml
Prezzo: € 18,00


E' il Rimedio che opera come equilibrante del fegato, regola la Bilancia Immunitaria intervenendo nelle fasi di intossicazione profonda Yin e acuta Yang, migliora la funzionalità renale favorendo la escrezione delle tossine.

Cosa contiene: estratto idraolcolico di Cardo selvatico e Crespino

Da sapere:
Citoyang Cardis agisce, inoltre, come Rimedio per riequilibrare i deficit energetici, causati da stress, ritmi di lavoro frenetici e mancanza di riposo adeguato. Citoyang Cardis riequilibria il Sistema Epatico.
La sua azione è risolutiva per il drenaggio profondo detossificante, agisce nella riattivazione del metabolismo energetico del Fegato interagendo con il Sistema Immunitario.

Come si assume:
si consigliano 10 gocce 5 volte al giorno diluite in un bicchiere d’acqua.

Organi interessati:
› Fegato - Cistifellea
› Reni - Vescica

Associazioni:
Reayang 4F, Reayang 2P, Reayang 3R, Citoyang Salvia, Citoyang Curcuma, Reumal Forte, Citoyang Zenzero, Jiao Energy, Flu Energy C, Reayang MC-TR, Nidiur, Hepa 65, Rhodiola 5, Reayang 1RT

Avvertenze:
le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica. Tutte le informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere del medico e non rappresentano indicazioni terapeutiche.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

Vedi la pagina Attivatori energetici


DETOX BIO 250 ml
Per disintossicarsi in modo sano e naturale!
Prezzo: € 25,00

Integratore alimentare a base di 16 piante e con vitamina C naturale, per favorire l'eliminazione delle tossine.
Trattamento di 20 giorni, per una detossificazione profonda.
DEPURATIVO: ortica, cardo mariano e carciofo
DRENANTE: tarassaco e tè verde
ANTIOSSIDANTE: vitamina C e curcuma


DOSE GIORNALIERA RACCOMANDATA

Versare 12,5 ml in 250 ml di acqua e bere durante un pasto. Si consiglia di bere 1,5 l di acqua al giorno.

INGREDIENTI:
Estratto denso acquoso di fichi* (Ficus carica L.) e prugne* (Prunus domestica L.), estratto acquoso* (40 %) di: curcuma* (Curcuma longa L.) rizoma, genziana* (Gentiana lutea L.) radice, zenzero* (Zingiber officinale ROSC.) rizoma, artemisia maggiore* (Artemisia absinthium L.) parte aerea, tarassaco* (Taraxacum officinale Weber) foglia, menta piperita* (Mentha x piperita L.) foglia, ortica* (Urtica dioica L.) foglia, cardo mariano* (Silybum marianum Gaertn.) frutto, ginepro* (Juniperus communis L.) frutto, millefoglio* (Achillea millefolium L.) parte aerea. Acqua, succo concentrato di sambuco* (Sambucus nigra L.) frutto, estratto secco acquoso di tè verde* (Camellia sinensis L.) foglia, succo concentrato di acerola* (Malpighia glabraL.) fonte di vitamina C, estratto secco acquoso di carciofo* (Cynara scolymus L.) foglia, aroma naturale di vaniglia.

Avvertenze
: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.






Depurazione - 500 ml
Utile per favorire le fisiologiche funzioni di depurazione
Prezzo: € 22,00 SCONTATO € 17,60

Carciofo, Semi di Girasole, Centaurea, Bardana, Liquirizia Tarassaco, Sorbo, Camomilla, Curcuma,
funghi giapponesi Shiitake, Anice, Mangostano.

USO: 20 ml al mattino a digiuno o diluire un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.
Importanti in questa selezione di fitoestratti sono i funghi shitake, per le proprietà immunomodulanti e ipocolesterolemizzante. Sono inoltre molto ricchi in aminoacidi e minerali importanti come potassio, sodio, fosforo, silice, magnesio, alluminio, calcio, zolfo e ferro; oltre che vitamine del gruppo B, come la tiamina, riboflavina e la niacina.


Chiamato in Oriente “Re dei funghi”, ha molteplici utilizzi, ed è stato uno dei primi funghi utilizzati a scopo terapeutico.


Il carciofo è un rimedio storico per le sue proprietà di stimolo della produzione di bile, che si accompagna all’aumento della funzionalità del fegato.



Avvertenze:
tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Non usare per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

La depurazione del fegato è un'atto essenziale per l'organismo, un'atto di amore verso se stessi non da poco.

Parole d'ordine: drenare, riattivare. La depurazione del fegato è indispensabile per smaltire grassi e tossine e tenere alla larga i disturbi che possono attaccare questo prezioso organo. Le malattie del fegato più frequenti hanno natura e origine diversa: possono essere causate da infezioni (soprattutto virali), da cause tossiche (compresi farmaci e alcol) e da reazioni autoimmunitarie.

Se questi disturbi non vengono curati diventano cronici e possono evolvere verso la cirrosi epatica, degenerazione per cui le cellule infiammate generano fibrosi (cicatrici) e noduli di rigenerazione di cellule epatiche malfunzionanti.


Acidità, gastrite, crampi addominali sono campanelli d'allarme inconfodnibili, segnali che il fegato non sta bene. Stesso discorso vale se ci si alza al mattino con alito cattivo e lingua ingrossata, se, dopo mangiato, la pancia si gonfia troppo, se spuntano brufoli di troppo e l'adipe si concentra tra addome e fianchi. In tutti questi casi è necessaria una depurazione del fegato.

I nemici del fegato a tavola
La depurazione del fegato parte dalla dieta. nel momento in cui si decide di disintossicare questo organo così importante, è bene tenere alla larga tutta il più possibile cibi in scatola e
cibi industriali elaborati (che sono cibi energeticamente morti). Alcuni cibi industriali infatti possono contenere coloranti e conservanti, ormoni steroidei e antibiotici. Il fegato si intossica anche a causa di un eccesso di carboidrati come pasta, farina, dolci e bevande zuccherate. Bando ai grassi provenienti da salse e intingoli (mostarda, maionese, ketchup), fritture, salumi e formaggi stagionati, dolci, creme, biscotti al burro.

Oltre alle tossine che introduciamo con l'alimentazione, un altro agente inquinante del fegato è il sentimento controproducente per antonomasia, la rabbia. Occorre trasformare questa emozione e servirsene, anziché diventare suoi schiavi, cosa che può accadere sia se la si reprime, sia se la si manifesta senza soluzione di continuità. Le variazioni della dieta dovrebbero quindi andare di pari passo con i cambiamenti nella vita.

L'importanza della depurazione
Nell'organismo, il sistema sanguigno e linfatico portano il nutrimento alle cellule e ne ricevono in cambio gli scarti metabolici, cioè le tossine. Per mantenere sangue e linfa puliti, il corpo è dotato di organi, definiti "emuntori" - cioè fegato, reni, polmoni, pelle, intestino - che hanno il compito di espellere le scorie. Ma a volte l'organismo non riesce a smaltire un eccessivo accumulo di tossine. E se l'ambiente in cui vivono le cellule non viene mantenuto pulito, si verifica una condizione di intossicazione che compromette la salute e il benessere psicofisico, sottrae energia, rende più vulnerabili a malattie e disturbi, facilita l'insorgere di sovrappeso e cellulite.

L'assunzione di cibi raffinati, ricchi di grassi e poveri di vitamine e minerali, favorisce l'accumulo di tossine così come uno stile di vita scorretto, e un ambiente esterno saturo di smog e polveri inquinanti. Depurarsi è quindi essenziale per aiutare l'organismo a liberarsi dalle sostanze nocive.

Le regole d'oro per disintossicare il corpo
- Evita l'assunzione regolare di cibo "spazzatura" (tipo quello che trovi nei fast-food, patatine fritte, salse, merendine, bevande gassate o ricche di zucchero, ecc.): fornisce solo grassi e/o zuccheri, senza apportare elementi nutritivi utili.

- Privilegia il consumo di cereali integrali o semintegrali, più ricchi di fibre che aiutano a mantenere l'intestino pulito e hanno una buona azione disintossicante.

- Aumenta il consumo di frutta e verdura fresche: oltre alle fibre, contengono vitamine e sali minerali antiossidanti, preziosi per il metabolismo e per l'eliminazione delle scorie.

- Riduci il consumo di carne rossa, salumi e di formaggi, soprattutto se stagionati perché apportano grassi saturi (causa di alti livelli di colesterolo nel sangue) in quantità e sono più ricchi di sodio, minerale che facilita ritenzione e cellulite, e che favorisce l'ipertensione in chi vi è predisposto.

- Riduci il vino ed elimina i superalcolici: hanno un'azione vasocostrittrice che impedisce un corretto afflusso di ossigeno alle cellule, sottrae nutrimento e impedisce il corretto smaltimento delle scorie.

- Bevi molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, per favorire con la diuresi la depurazione dell'organismo.

- Se ti capita di assumere occasionalmente alimenti o bevande "cattive", che aumentano cioè le tossine, non amareggiarti. Il senso di colpa produce affaticamento mentale e, quindi, ulteriori tossine. Sgarrare ogni tanto, inoltre, fa bene anche per disintossicarsi: il piacere del palato favorisce la produzione di endorfine, sostanze dagli effetti antidepressivi, ansiolitici e antifame, che aiutano a contenere i danni provocati dall'eccesso alimentare.


scheda tecnica in formato .pdf





Drenaggio - 500 ml

A supporto del fisiologico drenaggio dei liquidi corporei


Prezzo: € 22,00
SCONTATO € 17,60

Rusco, Semi di Girasole, Frassino, Spirea, Sorbo, Finocchio, Equiseto, Uva Ursina, Anice, alghe Kelp.


Diluire un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.

Una composizione a base di fitoestratti dalle proprietà diuretiche, depurative e decongestionanti, come il Frassino.


Nello specifico poi, alla Spirea, la ricerca ha riconosciuto la capacità di aumentare il volume di urine emesso nelle 24 ore assieme all’escrezione di urea, sodio, potassio e cloro.

Un effetto attribuito alla frazione flavonoidica e ai sali di potassio contenuti nella pianta. L’uva ursina favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e funzionalità delle vie urinarie grazie al suo potere ripulente.

scheda tecnica in formato .pdf







Energizzare e dinamizzare l'acqua significa restituirle tutta una gamma di frequenze vitali che riportano all'interno del liquido, basilare per la nostra vita, un equilibrio biofisico ed un'armonia indispensabili per il trasporto dei nutrimenti e dei principi attivi che dal mondo esterno assimiliamo.

Dalla foto di un residuo cristallino presente in una goccia d'acqua, ingrandita al microscopio 1200 volte, possiamo capire quanto sia ricca d'armonia e di energia, oppure quanto sia inquinata e povera di dinamismo.

I principi attivi ed i nutrienti estratti dai vegetali con acqua energizzata vengono assimilati più facilmente dalle nostre cellule e quindi i loro effetti risultano potenziati. La loro efficacia risulta più elevata per tempi più lunghi.

Questa preziosa acqua ha riacquistato una gamma di frequenze vitali che potenziano l’assorbimento dei nutrimenti estratti dai vegetali ed incrementano l’efficacia del prodotto. La delicata tecnica di estrazione a freddo tutela l’integrità dei principi attivi senza l’aggiunta di alcool, conservanti e coloranti.

Il sistema di energizzazione Ojas nasce in Svizzera e viene applicato all'interno del processo produttivo della A.V.D. nella dinamizzazione ed energizzazione dell'acqua.



Epaphit 500ml
Prezzo: € 22,00

Estratto in acqua energizzata a base di piante e gemmoderivati coadiuvante nel drenaggio e depurazione del fegato.

E' un prodotto esclusivo perchè macerato in acqua energizzata. Questa preziosa acqua ha riacquistato una gamma di frequenze vitali che potenziano l'assorbimento dei nutrimenti estratti da vegetali ed incrementano l'efficacia del prodotto. La delicata tecnica di estrazione a freddo tutela l'integrità dei principi attivi senza l'aggiunta di alcool, conservanti e coloranti.

Proprietà:
Coadiuvante in caso di problemi epatici. Contribuisce alla normalizzazione dei valori delle transaminasi. Può essere tile in caso di fegato ingrossato, discinesie biliari, sonnolenza post prandiale, alcolismo, epatiti e dispepsie.
INGREDIENTI: Acqua; Cardo mariano semi E.S.; Carciofo foglie E.S.; Fumaria pianta; Tarassaco radice; Ginepro bacche; Bardana radice; Chtysantellum americanum pianta; Rabarbaro radice, Cardo mariano sommità,Malto d'orzo; Genziana radice, Juniperus communis germogli, Corylus avellana germogli; Rosmarinus officinalis germogli, Secale cereale germogli. Acidificanti: acido lattico, acido citrico stabilizzato. Aroma anice, aroma menta.
MODALITA' D'USO: si consiglia di assumere 1/2 misurino (10 ml) 3 volte al giorno lontano dai pasti, puro o diluito con acqua. Agitare prima dell'uso.






Da oggi è disponibile
EPAPHIT 60 CASPULE
Prezzo: € 16,90


Composto erboristico formulato con quattro piante detossificanti ad alta concentrazione. Favorisce la depurazione e la funzionalità epatica.

Può risultare utile in caso di fegato ingrossato, discinesie biliari, sonnolenza post prandiale, alcolismo.


Si consiglia di assumere da 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena.

Contiene: Cardo mariano estratto secco 520 mg, Carciofo estr. secco 273 mg, Schisandra estr. secco 247 mg, Desmodium foglie 130 mg








Emundren 500 ml
Prezzo: € 22,00


Estratto in acqua energizzata a base di piante e gemmoderivati, ricco di sostanze utili per favorire i fisiologici processi di
drenaggio e depurazione dell'organismo. E' un prodotto esclusivo perchè macerato in acqua energizzata. La delicata tecnica di estrazione a freddo tutela l'integrità dei principi attivi senza l'aggiunta di alcool, conservanti e coloranti.

Proprietà: Grazie alla presenza di piante ed estratti secchi di piante ad azione drenante e diuretica, Emundren agisce come coadiuvante nell'attivazione generale degli emuntori. Favorisce la depurazione e il drenaggio dell'organismo

INGREDIENTI: Acqua; Bardana radice; Galium aparine; Fumaria sommità; Ortica foglie; Carciofo foglie; Elicriso E.S.; Eucalipto foglie; Salsapariglia radice; Orthosiphon foglie; Viola del pensiero E.S.; Frassino E.S.; Liquirizia radice; Malto d'orzo; Tarassaco E.S.; Carpinus betulus gemme, Ficus carica gemme; Fraxinus excelsior gemme; Juglans regia gemme; Prunus spinosa gemme; Tilia tomentosa gemme. Acidificanti: acido alttico, acido citrico stabilizzato. Aroma anice.

Modalità d'uso: 10 ml 3 volte al giorno lontano dai pasti, puro o diluito in acqua.

Conservare in frigo dopo l'apertura del flacone.



Nano gocce di CARDO MARIANO colloidale
1000 PPM spray - 150 ml
Prezzo: € 37,00


Il Cardo Mariano, con la sua azione depurativa, disintossicante e detossinante è la pianta officinale più importante per il nostro organismo. Il cardo mariano è conosciuto per i benefici che apporta al fegato supportandone le sue funzionalità. Grazie alla SILIMARINA, una sostanza presente all'interno di questa pianta, il cardo mariano, rigenera naturalmente i tessuti del fegato stimolando la formazione di nuove cellule che lo mantengono giovane favorendone l'autoguarigione e la protezione da danni futuri. È un efficace stimolante diuretico e favorisce la riduzione dei livelli di colesterolo e degli zuccheri nel sangue. Indicato inoltre nel caso di mal di stomaco, ulcere gastrointestinali e coliche.

Spruzzare o applicare direttamente sotto la lingue o sulle parti interessate, anche più volte al giorno. Uso Orale
10/15 Spruzzi sotto la lingua, lasciando il prodotto in bocca per 1 minuto.








DEPUR ESSIAC con AFA MAX® e graviola
Prezzo: € 29.00 (200ml)


DEPURESSIAC E' UN POTENTE DEPURATIVO E DETOSSINANTE GENERALE Dalla formula originale di Rene Caisse, potenziata con Afamax e Graviola

AfaMax®, estratto brevettato da microalghe Klamath, le cui AFA-ficocianine anche recentemente hanno confermato di avere una significativa azione antiproliferativa; e che un recente studio ha dimostrato altresì poter aiutare l’organismo negli effetti collaterali delle forme di chemio (anche molto forti).

Graviola, un frutto sudamericano che, oltre a notevoli capacità di normalizzazione gastrointestinale, sembra possedere importanti azioni antiproliferative, antibatteriche, fungicide, e più generalmente depurative.

Composizione:
estratti acquosi concentrati di bardana (arctium lappa) radice, Rumex Acetosella foglie e fusto,Graviole(annona muricata) foglie, Olmo rosso (ulmus fulva)corteccia,Rabarbaro (rheum palmatum) rizoma, Liquirizia (glycyrrhiza glabra) radice, AfaMax® e.s. da microalghe Klamath (aphanizomenon flos aquae).

Modalità D'uso:
un cucchiaino da caffè 2-3 volte al giorno lontano dai pasti in mezzo bicchiere d'acquaConsigliato:Il prodotto è considerato un utile supporto nutrizionale: Come coadiuvante nelle disfunzioni del sistema immunitario. Come coadiuvante nel trattamento delle affezioni degenerative. Come coadiuvante nelle terapie per il diabete. Come coadiuvante per diminuire gli effeti collaterali da terapie irradiative e chemioterapia. Come coadiuvante nella terapia antiparassitaria. Come coadiuvante nella terapia di drenaggio.

APPROFONDIMENTO



Secondo lo studio di Benavente-Garcia et aI. (1999), nelle foglie di olivo, sono presenti principalmente 5 gruppi di composti fenolici:

  • Oleuropeosidi (oleuropeina e verbascoside),
  • Flavoni ( luteolin-7-glucoside, apigenin-7-glucoside, diosmetin-7-glucoside, luteolina e diosmetina ),
  • Flavonoli (rutina),
  • Flavan-3-oli (catechina),
  • Fenoli sostituiti (tyrosolo, idrossityrosolo, vanillina, acido vanillico e acido caffeico),
  • oltre a l’elenolide, l’N-pentatriacontano, l’acido oleanolicoin, l’Omo-oleastranolo, un chinone, vitamina K2-simile, acidi malico, tartarico, glicolico, lattico,
  • Glucosidi: oleoside, steroleoside,
  • Enzimi: lipasi, perossidasi, emulsina, Colina, Tannino pirogallico, Glucosio, Saccarosio, Mannitolo, olio essenziale.


Il composto più abbondante è l’oleuropeina, seguita da idrossityrosolo, dai flavon-7 glucosidi di luteolina e apigenina e dal verbascoside ed esplicano un’azione antiossidante superiore a quella delle vitamine C ed E, grazie alla sinergia tra flavonoidi, oleuropeosidi e fenoli. Tra le molecole più importanti presenti nell’olivo c’è I’IDROSSITIROSOL, un polifenolo naturale che è il migliore antiossidante che agisce come radical scavenger coinvolto nell’inibizione dei processi di ossidazione collegati ai fenomeni di alterazione cellulare tipici delle malattie degenerative e dell’invecchiamento (aterosclerosi, artriti, problemi cardiovascolari). E’ ritenuto in grado di attivare la formazione di glutatione, un forte agente antiossidante prodotto dalle nostre cellule. L’idrossitirosolo viene estratto in forma “industriale” con processi molto laboriosi che richiedono l’uso di notevoli quantità di solventi organici nocivi e infiammabili e adeguate apparecchiature di estrazione e di purificazione, dalle olive, dall’olio di oliva e dalle acque di vegetazione.

Le foglie dell’olivo hanno azione ipotensiva, ipocolesterolemizzante, ipoglicemizzante.


Ulivìs - Estratto a Base di Foglie d'Ulivo 1000 ml
Integratore 100% bio e naturale. Per il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi
Prezzo: € 27,00


Ulivìs è un integratore alimentare preparato con estratto concentrato di foglie d'ulivo (Olea Europea), in soluzione acquosa al
94%. L'estratto dalle foglie di ulivo è ottenuto attraverso un'estrazione in fase acquosa, in sinergia con l'aloe e la calendula. L'ulivo è ottimo per favorire il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, ma anche per stimolare la circolazione del sangue e regolare la pressione arteriosa.

Come avviene l'estrazione?
L'estratto alla base di questo integratore alimentare avviene in modo naturale, senza l’ausilio di temperature o solventi chimici, nel pieno rispetto della pianta e nella salvaguardia dei suoi importanti fitocomponenti. Ulivìs è un preparato 100% biologico e vegetale; particolarmente ricco di polifenoli, interamente naturale, privo di qualsiasi tossicità. I suoi principi salutari sono stati sperimentati empiricamente sin da epoche antichissime.

Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 70 ml di prodotto, una volta al giorno, preferibilmente al mattino. Agitare bene il flacone prima di ciascun utilizzo. Dopo l'apertura conservare il prodotto in frigorifero (+4°C) e consumare entro 15 giorni.
Regolarità nell’assunzione e costanza sono fondamentali.
Per consolidare gli importanti benefici raggiunti si suggeriscono cicli di 3 / 4 mesi, 2 volte l’anno.

Conservazione:
si consiglia di conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore ed umidità. Evitare l’esposizione a fonti di calore e a raggi solari.




Ingredienti: solo ingredienti naturali e testati. Non contiene latte e derivati. PRIVO di pesticidi, coloranti o sostanze artificiali.

Senza glutine. Adatto a vegani.

*Sciroppo di fruttosio, miscela di estratti acquosi concetrati in rapporto D/E 1:2 [acqua. *Ulivo(Olea europaea L., foglie), *Calendula (Calendula officinalis L., capolini)], Stabilizzante: glicerolo vegetale; *Succo di mela, *Ulivo (Olea europaea L., foglie) e.s tit. 20% oleuropeina, *Estratto idrogliceralcolico di Arancia e Mandarino, Acidificante: acido citrico; *Succo di Aloe (Aloe vera8L.), Burn f.), *Estratto idrogliceralcolico 1 DH (acqua, alcol, etilico, stabilizzante: glicerolo vegetale; parte di pianta 0,5%) di *Betulla (Betula).

(*Da agricoltura biologica)


AVVERTENZE: per assenza di studi è sconsigliato solo a donne in gravidanza o allattamento e a chi assume anticoagulanti. Gli studi di tossicità condotti mostrano che gli estratti di foglie di olivo sono generalmente sicuri e non mostrano effetti tossici anche a dosi elevate.

Eventuali leggere reazioni nei primi 5/10 giorni, come prurito, o lievi dolori muscolari sono dovuti al fatto che le foglie di Olivo combattono velocemente un’enormità di germi, le tossine generate che vengono assorbite dai tessuti possono generare lievi disturbi che scompaiono subito e indicano che il prodotto funziona correttamente. Il flacone aperto va conservato in frigorifero e consumato entro 20 giorni.








DR. GIORGINI OLIVIS 100 ML CON VISCHIO
Prezzo: € 20,00

OLIVIS Liquido 100 ml di Giorgini Dr. Martino può agire favorevolmente sul valore fisiologico della pressione

Sostanze funzionali: Biancospino (Crataegus oxyacantha) , Borsa pastore (Capsella bursa pastoris Medik.) , Fumaria (Fumaria officinalis L.) , Olivo foglie (Olea europa L.) , Vischio (Viscum album L.)

Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 cucchiaino da caffè, ossia 50 gocce pari a circa 2 ml, in acqua calda o fredda, da 1 a 3 volte al giorno in qualunque momento; dolcificare a proprio gusto. La dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d'acqua e consumata nella giornata. Agitare prima dell'uso. Contagocce incluso.

Avvertenze:
gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni.

Ingredienti: Acqua pura, alcool etilico di vino (Alcoolvis®= Alcool purificato col metodo inventato dal Dr. Giorgini), olivo (Olea europaea) foglie, biancospino (Crataegus oxyacantha) fiori e foglie, vischio (Viscum album) erba, borsa pastore (Capsella bursa-pastoris) erba, fumaria (Fumaria officinalis) erba con fiori.









OLIVO COMPOSTO® gocce 50 ml

Integratore Alimentare a base di piante e derivati che agisce favorevolmente sul fisiologico e normale flusso dell'apparato circolatorio.
Prezzo: € 17,00


Ingredienti
Acqua, alcool, Olivo (Olea europaea) foglie 30%, Passiflora (Passiflora incarnata) sommità, Biancospino (Crataegus oxyacantha) foglie e fiori, Pilosella (Hieracium pilosella) parti aeree, Fumaria (Fumaria officinalis) sommità; miele, Gold-Vitale®, Iron-Vitale®.

Assumere 25 gocce 3 volte al giorno.





L’ ipertensione arteriosa
oggi è una delle malattie maggiormente diffuse nei paesi industrializzati, spesso molti soggetti non sono a conoscenza del loro stato patologico se non prima della comparsa di un evento eclatante, ecco perché l’attenzione delle strutture informative preposte è rivolta verso delle adeguate campagne informative. L’ipertensione è una patologia caratterizzata da un aumento considerevole della pressione sanguigna con valori oltre la norma.

Un individuo viene definito iperteso quando la sua pressione arteriosa sistolica o massima è superiore a 140 mmHg e quella diastolica o minima è superiore a 95 mmHg; questi valori, tuttavia, variano in continuazione, per cui prima di confermare una diagnosi d’ipertensione la pressione deve essere misurata più volte. Sicuramente uno dei fattori causali dell’ipertensione è l’alimentazione errata, insieme con questa vi sono tre terapie, non farmacologiche, correlate e raccomandate dalle società scientifiche che sono: il calo ponderale, la restrizione di sodio, la restrizione di alcool.

OLIVO
Dal punto di vista clinico le foglie di olivo possono essere impiegate nelle forme di ipertensione arteriosa di grado modesto, ove determinano ipotensione tramite un meccanismo di vasodilatazione periferica senza provocare azione depressoria sul cuore. Gli acidi grassi contenuti nell’estratto di Olivo riducono inoltre la viscosità ematica e facilitano la diuresi. L’effetto ipotensore compare dopo 20-30 minuti dalla somministrazione ed aumenta gradatamente sino a determinare la scomparsa dei distrubi dovuti allo stato ipertensivo.

PASSIFLORA
Questa pianta viene spesso utilizzata negli adulti anche per il trattamento dell’eretismo cardiaco (palpitazioni e tachicardie dei soggetti ansiosi). In ciò ha un utilizzo del tutto simile al Biancospino, al quale viene spesso associata per la sua attività sul miocardio.

BIANCOSPINO
A livello cardiaco incrementa l’apporto ematico a miocardio e coronarie, determinando una migliore tolleranza all’anossia. La pianta agisce sul sistema cardiovascolare da una parte dilatando la muscolatura dei vasi, in particolare quelli coronarici, per cui diminuendo la resistenza periferica determina un’azione ipotensiva, dall’altra agendo direttamente sul miocardio con un’azione inotropa positiva. Il Biancospino manifesta proprietà inotrope positive e cronotrope negative (rinforza e rallenta le contrazioni del miocardio), nonchè domotrope positive (> conducibilità), batmotrope negative (> eccitabilità). In particolare l’azione inotropa positiva sarebbe riconducibile all’inibizione della c-AMP-fosfodiesterasi.

PILOSELLA
I diuretici hanno la funzione di far aumentare l’escrezione urinaria. L’aumento del flusso di urine fa si che ci sia meno “massa liquida” nel sangue, e tale diminuzione, creando una diminuzione in volume del sangue, fa si che la pressione diminuisca. La Pilosella è una delle piante a maggiore azione diuretica per la presenza di umbelliferone. Essa agisce direttamente a livello dei tubuli renali, dove stimola l’escrezione di acqua, sodio, cloro e scorie azotate, senza irritare in alcun modo i reni.

FUMARIA
La Fumaria in associazione a Pilosella e Biancospino agisce a livello del miocardio aiutando a controllare le alterazione dei battiti cardiaci.

Approfondimento



Olivo 580 60 caps
Prezzo: € 22,00


Per coadiuvare il trattamento dell’ipertensione svolgendo un’azione di radical scavenging.

Olivo foglie estratto secco titolato al 12,5% min. in oleuropeina 580 mg

Studi clinici hanno dimostrato che l’estratto di olivo, grazie al contenuto in polifenoli, possiede una marcata azione antiossidante, andando a contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi, primo tra tutti l’ossidazione delle LDL, primum movens della malattia aterosclerotica. Grazie al suo fitocomplesso, è in grado di svolgere un’azione antipertensiva, antiossidante, cardioprotettiva e vasoprotettiva. Da sottolineare la rapidità d’azione di Olivo 580: l’effetto ipotensivo inizia, infatti, a manifestarsi entro 30 minuti dalla somministrazione.

Altri usi: aiuta a contrastare l’insorgenza della sindrome metabolica.

Come si assume: 2 capsule al giorno.

Avvertenze e precauzioni: Olivo 580 potenzia l’effetto di farmaci antipertensivi vasodilatatori, per cui è necessario porre attenzione nel caso in cui il paziente assuma farmaci appartenenti a questa categoria. Sono raramente possibili effetti collaterali, quali reazioni allergiche cutanee, quindi va valutata attentamente la somministrazione in soggetti predisposti a fenomeni allergici.

Le informazioni sulle piante e derivati qui indicate provengono dalla Letteratura scientifica. Tutte le informazioni non sostituiscono in alcun modo il parere del medico e non rappresentano indicazioni terapeutiche.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano.

Associazioni: Qupres, Ammino Camu, QuCamu, Res Age, Reayang 5C


HEPA 65 60 cps
Prezzo € 26,00


E' un nuovo prodotto frutto delle più avanzate ricerche nel settore dei prodotti naturali.

La sua efficacia si basa sulla sinergia tra le differenti componenti naturali presenti in esso. Si tratta di un estratto di
Schizandra chinensis, estremamente ricco in lignani, associato a un estratto altamente concentrato di Phyllanthus amarus (standardizzato allo 3% in phyllantione).
La sua azione è duplice.

Nessun effetto collaterale è stato fino ad oggi osservato né da parte di HEPA 65 né da parte dei composti in esso contenuti. A titolo cautelativo si sconsiglia l'assunzione del preparato in donne in gravidanza, durante l'allattamento e nelle turbe della funzione renale.
Si consiglia l'assunzione di 3 capsule al giorno per un periodo di 3-6 mesi

Approfondimento




LE PIANTE CINESI

La Cina è probabilmente il paese al mondo con il maggior numero di casi di epatite virale. Nel paese asiatico vi sono circa 120 milioni di persone infettate dall'epatite B con circa 300.000 decessi annui imputabili a questa malattia. I portatori di epatite virale infatti sono a elevato rischio non solo per una lenta evoluzione che porta al fallimento funzionale dell'organo (la famosa cirrosi) ma anche per un aumentato rischio di cancro al fegato. E' naturale che nella Medicina Tradizionale Cinese si sia sempre prestata estrema attenzione a questa malattia. Nei secoli sono state sperimentate numerose piante medicinali e rimedi naturali cercando di individuare quelli più sicuri e con maggiore efficacia. L'approccio della Medicina Tradizionale Cinese è sempre stato duplice: da un lato rivolto soprattutto a sostenere le naturali capacità rigeneranti e difensive del fegato e dall'altro a contrastare i danni prodotti dal virus. Alcuni recenti review del gruppo Cochrane su tutti gli studi disponibili in lingua inglese e cinese concordano nell'individuare in alcune piante medicinali cinesi delle promettenti risorse per il trattamento naturale dei disturbi epatici ( Liu, McIntosh and Lin 2001; Bao-En Wang 2000). Tra queste in particolare la Schizandra chinensis ed il Phyllanthus niruri risultano senza dubbio le più imprortanti.

PHYLLANTHUS NIRURI
Il Phyllanthus niruri è una delle piante medicinali più famose nel trattamento delle malattie epatiche. Il fatto che sia stata sempre impiegata in tutte le medicine tradizionali (in India, in Cina, in Africa e in America Latina) è dimostrazione della sua efficacia e della sua sicurezza. In passato importanti studi clinici ne hanno dimostrato un'attività significativa nei confronti del virus dell'epatite (Thyagarajan t al 1988). Successivi lavori non hanno confermato tale attività: oggi una revisione sistematica (Liu, Lin and McIntosh 2001) e attenti lavori clinici dimostrano come la differenza di risultati sia correlata con la qualità dell'estratto impiegato (Xin-hua et al. 2001). Utilizzando estratti altamente concentrati sono riportati risultati che "non dimostrano una differenza significativa dall'interferon nella negativizzazione dell'antigene HbeAg e della carica virale HBV-DNA e un effetto decisamente superiore all'interferon per quanto riguarda il miglioramento della funzione epatica". Uno dei motivi dell'efficaci di HEPA 65 è stata individuata proprio nell'elevata qualità e concentrazione dell'estratto di Phyllanthus amarus utilizzato.

SCHIZANDRA CHINENSIS

La Scizandra chinensis è una delle più importanti piante cinesi da sempre utilizzate nel trattamento dei disturbi epatici . Possiede un effetto protettivo nei confronti di moltissime sostanze sostanze tossiche.
Inoltre questa antica pianta cinese possiede una potente azione antiossidante che beneficia tutto il metabolismo delle cellule epatiche. La componente più importante al suo interno sono senza dubbio i lignani. EPANOVA utilizza un estratto concentrato di Schizandra chinensis, arricchito in lignani.
Studi svolti in Cina hanno dimostrato, ad esempio, che l'azione sul fegato di questo particolare estratto di Schizandra chinensis è in grado di contrastare il danno di numerosi agenti nocivi sul fegato.







BERBERINA 60 cps
Prezzo: € 29,00


Berberina è un integratore alimentare a base di berberis aristata titolata al 65% in berberina cloridrato e berberis vulgaris titolata al 98% in berberina cloridrato, con aggiunta di cardo mariano titolato all’80 in silimarina.

La
berberina è una sostanza naturale presente in diverse piante della famiglia delle Berberidaceae. Tradizionalmente utilizzata nella medicina cinese come rimedio per i disordini intestinali, oggi viene utilizzata prevalentemente per i suoi effetti benefici nei confronti dell’apparato cardiovascolare. Diversi studi scientifici infatti supportano l’idea che la berberina possa avere impatti positivi sulla stabilità della glicemia e sulla riduzione del colesterolo “cattivo” LDL, contribuendo così a migliorare il profilo lipidico del sangue. Il cardo mariano invece è una pianta erbacea tipica del bacino del mediterraneo, il cui frutto, ricco in silimarina, è noto per le sue proprietà depurative nei confronti del fegato.

INGREDIENTI: berberina (Berberis aristata DC., corteccia) e.s. tit. 65% berberina cloridrato; agente di carica: cellulosa microcristallina; agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa (capsula vegetale); berberina (Berberis vulgaris L.,corteccia) e.s. tit. 98% berberina cloridrato; cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn., frutto) e.s. tit. 80% silimarina; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi. e.s. tit. = estratto secco titolato. SENZA GLUTINE.
MODALITÀ D'USO: assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente al pasto.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI per dose suggerita:
Berberina e.s. 250 mg
da cui berberina cloridrato 187,25 mg
Cardo mariano e.s. 50 mg
da cui silimarina 40 mg




La berberina può essere utilizzata come trattamento ipolipemizzante alternativo per i pazienti che non tollerano le statine.
La berberina, infatti, riduce i livelli di trigliceridi e la pressione sanguigna, nonché il colesterolo totale e LDL (cattivo), contribuendo a ridurre il rischio di malattie cardiache.

Ad esempio, in uno studio su 32 pazienti con colesterolo alto, l’integrazione di berberina per 3 mesi ha ridotto notevolmente il colesterolo totale, i trigliceridi e il colesterolo LDL. È stato anche dimostrato che riduce l’apolipoproteina B del 13-15%, che è un fattore di rischio cardiovascolare molto importante.

In un altro studio su 40 soggetti con problemi di colesterolo moderati, sia la berberina da sola che un integratore multi-ingrediente (berberina, policosanoli, estratto di lievito rosso, acido folico e astaxantina), somministrati quotidianamente per 4 settimane, hanno ridotto il colesterolo totale, LDL e i trigliceridi e aumentato il colesterolo buono (HDL).

Secondo una meta-analisi di 41 studi RCT su un totale di 4.838 adulti con iperlipidemia, l’integrazione di berberina si è rivelata efficace nel ridurre il colesterolo totale (-12,1 mg/dl) e i trigliceridi (-17,4 mg/dl). La riduzione del colesterolo LDL (-9,3 mg/dl) è stata giudicata non statisticamente significativa 16a.

Secondo un’ampia metanalisi della ricerca clinica, i supplementi di berberina in combinazione con la terapia convenzionale (amlodipina) riducono la pressione sistolica dopo 2 mesi. La combinazione ridurrebbe la pressione massima di 5 mmHg e la pressione minima di 2 mmHg rispetto al solo trattamento farmacologico.

Secondo una revisione di 11 studi, l’integrazione di berberina può:

Abbassare il colesterolo totale di 0,61 mmol/L (24 mg/dL).
Ridurre il colesterolo "cattivo" LDL di 0,65 mmol/L (25 mg/dL).
Abbassare i trigliceridi nel sangue di 0,50 mmol/L (44 mg/dL).
Aumentare il colesterolo "buono" HDL di 0,05 mmol/L (2 mg/dL).

Secondo una recente revisione sistematica e meta-analisi di studi clinici randomizzati, la berberina può:

migliorare l’obesità e l’iperlipidemia riducendo trigliceridi, colesterolo totale e colesterolo LDL, e aumentando l’HDL;
ridurre la resistenza all’insulina per migliorare il diabete di tipo 2;
prevenire l’encefalopatia diabetica.

In un’analisi di studi scientifici del 2013 è stata esaminata la capacità della berberina di ridurre l’accumulo di grassi nel fegato. I ricercatori hanno confermato questa abilità e hanno suggerito ulteriori studi per determinare in che modo la berberina riesca a fare tutto ciò
(Liu Y, Zhang L, Song H, Ji G. Update on Berberine in Nonalcoholic Fatty Liver Disease Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine. 2013; 2013: 1-8. https://www.hindawi.com/journals/ecam/2013/308134/ ??).

LINFA DI COPAIBA
Flacone da 10 ml
Prezzo: € 14,00


Pura Copaifera guianensis Desf. Balsamum raccolta nella foresta Peruviana.

La linfa di Copaiba viene considerata in tutta l'Amazzonia come un rimedio universale per purificare l'organismo: la sua azione è particolarmente focalizzata sul sistema gastrointestinale, di cui è un potente regolatore, e sulla pelle, su cui esercita una potente azione drenante.

Questo preparato Amazzonico viene considerato un utile preventivo, per mantenere benessere e salute nonostante la continua presenza di sostanze inquinanti nell'ambiente, e un potente riequilibratore delle principali funzioni dell'organismo umano.

La linfa di Copaiba è in realtà l'oleoresina di uno dei più maestosi alberi dell'Amazzonia: la Copaiba reticolata o Copaiba langsdorfii.

Per questo albero imponente, alto oltre 60 m., la linfa di Copaiba costituisce quello che nel nostro organismo sono la matrice interstiziale ed il sistema linfatico. Essa assicura un ambiente ottimale per la vita delle cellule in modo che possano crescere sane, resistendo alle infezioni e alle malattie.

Riequilibrante a livello cutaneo: arrossamenti, disidratazione. Sinusiti (applicazione locale). Può essere utile a riequilibrare la funzione digestiva.

Come si assume: uso interno: 4 gocce 3 volte al giorno in un po’ di acqua.
Uso esterno: applicare direttamente sulla parte da trattare e massaggiare.

  • Poche applicazioni saranno in grado di risolvere fastidiosi disturbi, quali impurità locali della pelle riacquistando rapidamente una luminosità naturale.
  • Si consiglia l'applicazione locale di 5-10 gocce e continuare per 8-10 giorni dopo la risoluzione del disturbo.


Associazioni: Manuka oil, Reayang 3R.

Per saperne di più clicca qui






Isilax Slim 100 compresse
Tripla azione: equilibrio del peso corporeo, depurazione dell'organismo e regolarità del transito intestinale.
Prezzo: € 8,90


Isilax Slim è un integratore alimentare a base di 5 estratti vegetali con l’aggiunta di alghe utile a favorire l’equilibrio del peso corporeo e a promuovere il benessere intestinale.


Attivi: Fucus, Wakame, Bardana, Tarassaco, Tamarindo e Prugna.

Assumere 2-3 compresse al giorno (1,50 g) con abbondante acqua, preferibilmente la sera prima di coricarsi.
La risposta sarà ottimale se in concomitanza al prodotto verrà assunto un buon quantitativo di acqua.

AVVERTENZE: Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
I risultati dei prodotti non sono garantiti e cambiano da persona a persona.



Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa microcristallina E460, calcio fosfato E341; estratto secco di Tarassaco radice (Taraxacum campylodes sin. Taraxacum officinale) titolato al 2% in inulina, Inulina, estratto secco di Bardana radice (Arctium lappa) titolato al 2% in inulina, estratto secco di Boldo foglie (Peumus boldus) titolato allo 0.05% in boldina, estratto secco di Tamarindo frutto (Tamarindus indica), polvere di alga Fucus tallo (Fucus vesiculosus) titolato allo 0.12% in iodio, estratto secco di Prugna frutto (Prunus domestica) titolato al 7% in sorbitolo, polvere di alga Wakame tallo (Undaria pinnatifida) titolata allo 0.5% in iodio, anti-agglomeranti: biossido di silicio E551, magnesio stearato E470b.

Senza glutine.
Senza lattosio.

Conservare in luogo fresco e asciutto.



ASKORBATO K- Time Release 30 compresse
Ascorbato di potassio, Oleuropeina e Proantocianidine
Prezzo: € 25,00


ASKORBATO KCPR Time Release è la nuova formula Freeland che nasce dall’esigenza di migliorare la precedente formulazione di Askorbato K-HdT POWERED per alcuni aspetti cruciali quali:
aumentare la concentrazione di acido ascorbico per ogni compressa, rendere la formula farmaceutica ancora più stabile e più a lungo conservabile, permettendo l’assorbimento degli attivi esclusivamente a livello intestinale.

ASKORBATO KCPR Time Release è un integratore a base di acido ascorbico, sale di potassio (acido ascorbico e bicarbonato di potassio), estratto di semi di vite rossa (titolato al 95% in proantocianidine) ed estratto secco di foglie d’olivo (titolato al 6% in oleuropeina).

Il prodotto ASKORBATO KCPR Time Release assicura un’elevata biodisponibilità di antiossidanti e favorisce l’assorbimento dei betaglucani fungini.

* INSTANUTE DR®: sistema di filmatura unico disponibile sul mercato a base polimerica naturale. Praticamente insolubile a pH<3 e immediatamente solubilizzato a ph>5, conferendo gastroresistenza alla compressa che si disgrega a livello enterico.
UNICITÀ DI ASKORBATO KCPR Time Release:

Formulazione a rilascio ritardato. Compressa gastroresistente. Elevata concentrazioni di attivi. La nuova formulazione ASKORBATO KCPR Time Release migliora l’assorbimento di a- e ß-glucani: l’acido ascorbico modifica viscosità e osmolarità di a- e ß-glucani nel lume intestinale, favorendone l’assorbimento.

Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, salvo parere diverso del proprio medico.

La Vitamina C (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:

  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • al normale metabolismo energetico
  • alla normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni, delle ossa e delle cartilagini
  • alla normale formazione del collagene per la funzione delle gengive e dei denti e per la normale funzione dei denti
  • alla normale funzione psicologica
  • alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • Infine la Vitamina C accresce l’assorbimento del ferro


Il Potassio (REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 maggio 2012) contribuisce a:

  • al mantenimento di una normale pressione sanguigna
  • alla normale funzione muscolare
  • al normale funzionamento del sistema nervoso


La formula è arricchita con Olea europaea L. folia (Ulivo) e Vitis vinifera L.

Come da Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici, Allegato 1 al DM 10 agosto 2018 sulla disciplina dell'impiego negli integratori alimentari di Sostanze e preparati vegetali come aggiornato con Decreto 9 gennaio 2018 e da ultimo con Decreto 26 luglio 2019:

Olea europaea folia ha funzione antiossidante e di supporto al metabolismo dei carboidrati e dei lipidi. Contribuisce alla normale circolazione del sangue e alla regolarità della pressione arteriosa.
Vitis vinifera semen contribuisce alla funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe). Ha funzione antiossidante e supporta la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

Ingredienti per 1cpr da 1400 mg:

Acido ascorbico 500 mg
Olea europaea L. foglia (Ulivo) estratto tit 6% oleuropeina 152.80mg
Vitis vinifera L. (Vite rossa) estratto semi tit 95% proantocianidine 111.20 mg
Filmatura INSTANUTE DR®

Produzione e lavorazione spagnola




L´ascorbato di potassio è il sale potassico dell´acido ascorbico (vitamina C) deve essere giornalmente assunto con la dieta, in quanto il nostro organismo non è in grado di produrlo, è un importante antiossidante ed è indispensabile per la sintesi del collagene e dei tessuti connettivi.
Inoltre aumenta l'assorbimento del ferro, contribuisce all´accrescimento delle ossa, migliora la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario. La sua carenza provoca lo scorbuto.

Il Potassio è considerato il catione guida dei processi metabolici intracellulari. Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa Sodio-Potassio. L'acido ascorbico, che è un fortissimo antiossidante, si comporta come "veicolo trasportatore" per il potassio, ed è quindi in grado di riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti. L´ascorbato di potassio interviene a riequilibrare gli elettroliti, introducendo potassio ed espellendo sodio dalla cellula, ed è in grado di far questo, grazie alla sua struttura ciclica (ascorbato). Produzione e lavorazione spagnola.

Un organismo sano si contraddistingue, tra le altre cose, anche per il corretto funzionamento della pompa di membrana sodio-potassio. La perdita di potassio intracellulare determina uno sbilanciamento elettrolitico a causa dell’alterato funzionamento della pompa sodiopotassio, con elevati livelli di sodio e ridotti livelli di potassio intracellulare; questa situazione è spesso riscontrabile nei processi degenerativi cellulari. Questo evento, che completa una catena di processi biochimico-fisici complessi, ha infatti un peso importante nel controllo della proliferazione cellulare. In questo contesto l’acido ascorbico si comporta come “veicolo trasportatore” per il potassio, e contribuisce a riportare la sua concentrazione intracellulare ai valori corretti.

L’ascorbato di potassio, grazie alla sua struttura molecolare ciclica, è in grado di ripristinare le corrette concentrazioni intracellulari di sodio e potassio e quindi un corretto funzionamento cellulare.

Già nel 1932 Moravel e Kishi misero in evidenza l’alta concentrazione di potassio nella cellula sana a differenza della cellula neoplastica, nella quale notarono valori drasticamente inferiori a seconda del livello di malignità
(cellula sana 290 mg/100ml; tessuto neoplastico in via di sviluppo 50mg/100ml; tessuto neoplastico sviluppato 25mg/100ml; tessuto neoplastico in fase terminale 5mg/100ml).


Nel 1969 Dean Burk del National Cancer Institute (NCI) affermò: “il grande vantaggio che gli ascorbati possiedono come potenziali agenti antitumorali è che essi sono particolarmente non tossici per i normali tessuti del corpo e possono essere somministrati senza effetti collaterali degni di nota anche a dosi estremamente alte (fino a 5g/kg o più)”.

Il biochimico Gianfranco Valsè Pantellini della New York Academy of Science notò già negli anni ottanta l’attività dell’ascorbato di potassio nelle malattie degenerative.

L'estratto di foglie di ulivo è ricco di sostanze bioattive tra cui si segnala l’oleuropeina che, nota per il suo effetto ipotensivo, ha evidenziato in numerosi studi altre diverse proprietà farmacologiche, tra cui azione antiossidante antinfiammatoria, anti-aterogena, antimicrobica antivirale, ipolipidemica e antimicotica (contrasta lo sviluppo e la progressione della candidosi).

L'estratto dei semi di vite rossa è particolarmente ricco di una classe specifica di polifenoli: le proantocianidine. Chimicamente si tratta di flavonoidi oligomerici estratti che hanno mostrato effetti farmacologici e terapeutici sulla salute: malattie cardiovascolari (CVD), diabete mellito e obesità, strettamente correlate allo stress ossidativo e al processo infiammatorio.

Sono anche efficaci modulatori della pressione sanguigna con effetto dose-dipendente, suggerendone l’impiego sia in prevenzione che nel trattamento dell’ipertensione e la somministrazione per la funzionalità del microcircolo, azione attribuita alla vasodilatazione, presumibilmente come conseguenza di un aumento della produzione di ossido nitrico (NO), alla diminuzione dell'aggregazione piastrinica, alla ridotta sensibilità delle lipoproteine a bassa densità (LDL) all’ossidazione e modulazione di diverse reazioni associate all'infiammazione.




La linea Hifas Functionals nasce all’insegna del motto
“La semplicità è la massima raffinatezza”, massima di Leonardo da Vinci che facciamo nostra affinché la micoterapia possa aiutare il benessere delle persone in modo più semplice e diretto. A questo scopo sono stati sviluppati i prodotti HIFAS-Detox, HIFAS-Equilibrium e HIFAS-Microbiota, tre formule basate su combinazioni specifiche di ceppi esclusivi coltivati da Hifas da Terra.


HIFAS-Detox 60 cps vegetali
Prezzo: € 44,00


Integratore detox naturale con estratti biologici di Maitake e Polyporus per favorire la detossificazione e il drenaggio in modo naturale.

Tempo minimo di trattamento: 60 giorni
Dose giornaliera consigliata: due capsule prima di colazione o pranzo.

Il prodotto HIFAS-Detox contiene sostanze bioattive provenienti dai funghi medicinali Maitake e Polyporus. Queste includono ß-(1-3),(1-6) D-glucani e a-glucani, triterpenoidi, ergotioneina, ergosterolo (precursore della vitamina D2). Contiene inoltre vitamina C naturale (Malpighia glabra) per migliorare la biodisponibilità degli estratti e potenziarne così l’azione.

La migliore combinazione di funghi medicinali in un prodotto detox naturale. HIFAS-Detox è la prima referenza disponibile della linea Hifas Functionals, la nuova linea di integratori di Hifas da Terra, che offre combinazioni uniche di estratti di funghi con risultati basati su studi clinici, per un’assunzione più semplice e specifica.


Questa nuova formula biologica include la vitamina C naturale dell’acerola che potenzia l’azione dei ß-glucani e favorisce il loro assorbimento nell’intestino.

Domande frequenti su HIFAS-Detox

  • HIFAS-Detox contiene principi attivi concentrati ottenuti da estratti di funghi medicinali biologici e vitamina C naturale
  • La vitamina C favorisce inoltre l’assorbimento dei principi attivi.
  • Prodotto naturale, adatto a celiaci e intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Ingredienti non OGM.
  • Capsule 100% vegetali facili da deglutire.
  • La sinergia di Maitake e Polyporus semplifica i protocolli in cui sono consigliati entrambi i funghi.
  • Standard di qualità e sicurezza farmaceutica GMP (più severi della ISO 9001). Certificazione CRAEGA (produzione biologica certificata a livello europeo), prodotto sicuro e conforme ai requisiti imposti dall’Agenzia spagnola per la sicurezza alimentare (AESAN) e dall’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).
  • Confezione in vetro. La tua cura di sempre, ora in una confezione più sostenibile.


Composizione attiva per 2 capsule:
225 mg di beta (1-3), (1-6) D-glucani.
25 mg di alfa-glucani.
4.742 mcg di triterpenoidi.
350 mcg di ergotioneina.
35 mcg di ergosterolo (precursore della vitamina D2).
12 mg di vitamina C naturale (Malpighia glabra).
Ingredienti per capsula:
Estratto organico HdT di Maitake (Grifola frondosa T1178- Grifolumib®) (200 mg), estratto organico HdT di Polyporus (Polyporus umbellatus T1666) (200 mg) e polvere organica di acerola (Malpighia glabra) (35,29 mg).

Raccomandazioni e avvertenze:
Adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. Privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini. Ingredienti non OGM.









HIFAS-Microbiota 60 cps vegetali
Prezzo: € 44,00


Integratore BIO per la cura e l’equilibrio del microbiota o flora intestinale.

Il prodotto HIFAS-Microbiota contiene le sostanze bioattive dei funghi medicinali
Reishi, Hericium, Pleurotus e Shiitake. Tra queste spiccano i ß-(1-3),(1-6) D-glucani e gli a-glucani, i triterpenoidi, l’acido ganoderico, l’acido linolenico, gli ericenoni e l’ergosterolo (precursore della vitamina D2).

HIFAS-Microbiota è una delle referenze della linea Hifas Functionals, la nuova linea di integratori di Hifas da Terra, che offre combinazioni uniche di estratti di funghi con risultati basati su studi clinici, per un’assunzione più semplice e specifica.

Dose giornaliera consigliata: 2 capsule a stomaco vuoto prima di uno dei pasti principali. Durata: minimo 2 mesi.


Ogni capsula contiene 150 mg di estratto biologico di Hericium erinaceus (Herizumib®), 150 mg di estratto biologico di Ganoderma lucidum (Ganozumib®), 50 mg di polvere biologica di Hericium erinaceus (Herimax®), 50 mg di polvere biologica di Pleurotus ostreatus e 50 mg di polvere biologica di Lentinula edodes.

SOSTANZE BIOATTIVE 2 capsule
Beta (1-3), (1-6) D-glucani 223 mg
Composti triterpenoidi 16 mg
- acido ganoderico 1.45 µg
Acido a-linolenico 1 mg
Ericenoni 1437 µg
Ergosterolo (precursore vitamina D2) 125 µg
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

HIFAS-Microbiota è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, sostanze chimiche, edulcoranti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini. Ingredienti non OGM.








Mico-Polypor (Polyporus umbellatus)
estratto 70 caps

Tropismo del fungo: sistema genito-urinario, sistema immunitario, sistema linfatico
Prezzo: € 59,00


Mico-Polypor contiene estratto puro del fungo Polyporus umbellatus ottenuto attraverso metodi di estrazione complessi. Questo estratto è caratterizzato da un elevato contenuto di nutrienti come beta-glucani, steroidi (ergon), nucleosidi, ecc. Per preservarne le qualità, ogni capsula viene sigillata con una fascia antiossidante.

Mico-Polypor contiene Polyporus che supporta le naturali difese dell’organismo. Il fungo Polyporus in Mico-Polypor, secondo il DECRETO (18A06095) G.U. n. 224 del 26 settembre 2018 che Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali supporta le naturali difese dell’organismo.


Tempo minimo di supporto: 60 giorni

Sostanze bioattive
A differenza di altri integratori alimentari sul mercato, Mico-Polypor contiene alfa e beta-D-glucani, ergosterolo, steroidi (ergon), antrachinoni e nucleosidi.

Massima concentrazione: più benefici in meno capsule
Gli estratti differiscono dagli altri prodotti per le loro alte concentrazioni di principi attivi. Questo consente di ridurre la dose giornaliera raccomandata a 1-2 capsule.

Ratio 20:1: da 200 kg di fungo fresco (Polyporus umbellatus), otteniamo 20 kg di polvere fungina essiccata* dalla quale, tramite estrazione, ricaviamo 1 kg di principi attivi.



* essiccato a freddo (<32°) e macinato grossolanamente in polvere per non denaturare le sostanze bioattive, nel rispetto delle norme GMP di buona fabbricazione.

Integratore alimentare sicuro ed efficace
Laboratori indipendenti hanno dimostrato che gli estratti di Hifas da Terra non interferiscono a livello del fegato. Inoltre, il marchio di eccellenza GMP certifica che la produzione è uniforme e controllata, seguendo gli standard di sicurezza farmaceutica. Durante tutto il processo di produzione vengono applicati rigorosi standard di qualità: HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), un sistema di gestione preventiva della sicurezza alimentare.

Standard di qualità farmaceutica in Mico-Polypor

Eccellenza certificata: prodotto biologico privo di maltodestrine, coloranti artificiali, metalli pesanti e sostanze tossiche.

Estratto standardizzato
: rapporto di concentrazione elevato con standard di sostanze bioattive.

Capsule vegetali: non vengono impiegati derivati di origine animale.

Capsule protette dal tempo: esclusivo sistema di chiusura e confezionamento in atmosfera controllata che ne previene l’ossidazione, mantenendo intatte nel tempo le proprietà degli estratti.



Mico-Polyporus è adatto a celiaci, intolleranti al lattosio, vegetariani e vegani. È privo di glutine, conservanti, prodotti chimici, dolcificanti, aromi, amido, grano, mais, soia, zucchero e latticini.

Dose giornaliera consigliata
1-2 cps di Mico-Polypor o secondo prescrizione medica, prima del pasto, precedute da una compressa di ASKORBATO KCPR Time Release (ricco di vitamina C) per favorire l’assorbimento dei beta-glucani.

Modo d’uso: assumere a stomaco vuoto (o secondo prescrizione medica) e deglutire con un po’ d’acqua.

Raccomandazioni per l’uso
Per un migliore assorbimento assumere preferibilmente a stomaco vuoto. Aspettare 10 minuti prima di mangiare. Non consumare in caso di allergia ai funghi. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata o di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza o allattamento, consultare il medico. Non consumare se il sigillo è danneggiato o rotto. Nei bambini sotto i 14 anni di età, non somministrare senza controllo medico e un preciso aggiustamento della dose.

È buona norma consultare il proprio medico.

Formato
70 capsule da 628 mg di estratto puro titolato e standardizzato in alfa- e beta-glucani del fungo Polyporus umbellatus. Capsule 100% vegetali sigillate con una fascia antiossidante naturale. Ogni capsula è sigillata individualmente con una fascia antiossidante che aiuta a mantenere il contenuto in condizioni ottimali più a lungo. La fascia colorata personalizzata facilita la differenziazione di ogni estratto durante il trattamento. L’inchiostro di ogni fascia è di origine vegetale (carota, zucca, mela, ribes, ecc.).

Composizione per capsula: 495 mg di estratto biologico di Polyporus umbellatus. Capsula vegetale.



Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.).



Polyporus (Polyporus umbellatus) 750 mg
100% frutto intero
accuratamente seccato e macinato
Confezione da 93 capsule
Prezzo: € 65,00


Nome giapponese: Choreimaitake
Nome cinese: Zhu-ling
Nome usuale in inglese: Umbrella polypore
Nome scientifico: Polyporus umbellatus o Grifola umbellata

Fungo commestibile che cresce in Europa e in Asia su terreni boschivi costituiti da querce e faggi, in ammassi anche di oltre 20 kg, di colore marrone chiaro. In Medicina Tradizionale Cinese il Polyporus è molto utilizzato come diuretico naturale e tali sue proprietà sono state confermate dalla ricerca medica moderna. n particolare stimola l'escrezione urinaria di sodio e cloro senza però perdita di potassio, grazie alla sua
funzione drenante migliora la stasi linfatica ed aumenta l'eliminazione dei liquidi attraverso le urine.

Coltivazione biologica, produzione e lavorazione tedesca.



Lithothamnium Calcareum 180 cpr (Silicio Organico)
Prezzo: € 20,00


Lithotamnium calcareum è un'alga estremamente
ricca in Calcio, Magnesio, Silicio, in forma organica altamente biodisponibile. Aiuta a contrastare la decalcificazione ossea e può essere utile in caso di fratture.

I sali minereali organici di cui l'alga è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell'elastina e stimolano le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere l'elasticità del tessuto conettivo. E' un alimento
altamente alcalino che può ridurre l'acidità gastrica e può contrastare la fisiologica tendenza all'acidificazione dell'organismo.

Principali elementi attivi contenuti in 100 grammi

TOTALE MINERALI 99 g - TOTALE CARBOIDRATI-FIBRE 0 g - TOTALE PROTEINE 1 g - TOTALE LIPIDI 0 g - CALCIO 32,6 g - MAGNESIO 3,15 g - SILICIO 2,5 g - OLIGOELEMENTI abbondanti.

Utilità: - Osteoporosi - Acidosi - Acidità di Stomaco - Artrite - Artrosi

Ingredienti: Lithothamnium calcareum, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di magnesio stearato. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.
MODALITA' D'USO: adulti da 1 a 3 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua.
CONTROIndicazioni : gravi insufficienze renali. Calcolosi
PROPRIETA': Lithothamnium calcareum è un alga rossa (rodoficee) costituita da un robusto tallo calcareo portante sottili ramificazioni (2-4 mm). Sinonimi: Maërl -
Area di raccolta: Finistère (FRA)




Spirulina Plantesis 180 cpr
Prezzo: € 24,00

Spirulina platensis Biocean aumenta la vitalità e l’energia grazie alla sua ricchezza di proteine, aminoacidi, vitamine, minerali, oligoelementi e micronutrienti. E’ un superfood molto ricco e bilanciato che la natura ci offre da più di 3 miliardi di anni.
Medici e scienziati consigliano di mangiare 9 porzioni di frutta e verdura al giorno, per la maggior parte delle persone ciò accade raramente. Questo è uno dei motivi per cui si dovrebbe prendere Spirulina platensis ogni giorno.

Spirulina platensis contiene:

2300% in più di ferro degli spinaci
900% in più di Betacarotene delle carote
300% in più di calcio del latte intero
375% in più di proteine del tofu

E confrontando i livelli dei fitonutrienti Spirulina platensis è 31 volte più potente dei mirtilli e 60 volte più degli spinaci. Ecco perché Spirulina platensis Biocean è un alimento ideale per tutta la famiglia, per chi pratica sport, per chi viaggia, per i bambini, per gli anziani, per la gravidanza e all’allattamento, per il lavoro e per lo studio e anche per i nostri amati animali. Spirulina platensis è soprattutto energia, di cui l’organismo può beneficiare in modo bilanciato e senza effetti collaterali.
Aumenta la resistenza alla fatica, favorisce la concentrazione e migliora le prestazioni fisiche e intellettuali.


Ingredienti:
Spirulina platensis hawaiana al 100%. Ogni compressa contiene 250 mg di Spirulina platensis.

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI
Adulti
da 1 a 6 compresse di Alga Spirulina al dì, in base al peso corporeo.
Bambini 1 compressa di alga Spirulina ogni 20 kg di peso corporeo.
Per chi pratica sport da 2 a 8 compresse di alga Spirulina al giorno.

CONTROIndicazioni :
tutti gli studi tossicologici confermano che la Spirulina platensis non presenta alcuna tossicità ne alcun effetto collaterale e possiede una notevole sicurezza d’uso. Tuttavia è sconsigliata nelle Sindromi Autoimmuni.




Laminaria Digitata 180 cpr
Prezzo: € 24,00

Laminaria digitata
, grazie all'apporto di Iodio, può stimolare l’attività della tiroide ed accelerare il metabolismo. Grazie alla presenza di Potassio, Laminarina, Fucoxantina e Alginati, possono favorire il drenaggio, il metabolismo dei lipidi ed il consumo energetico. E’ considerata l’alga marina per eccellenza, per stimolare la vitalità e per sentirsi più leggeri, più in forma, in modo naturale.

Ingredienti:
Laminaria digitata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Laminaria digitata.

Assumere da 2 a 4 compresse di alga Laminaria al giorno prima dei pasti con acqua.
Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI:
adulti da 1 a 6 compresse di Alga Laminaria al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua.

CONTROIndicazioni: Gravidanza, Allattamento, Ipertiroidismo, Cardiopatie, Infezioni acute, Gravi insufficienze renali, Psicopatie, Ipersensibilità allo Iodio, Morbo di Basedow, Bambini al di sotto dei 12 anni.

Sinonimi: kelp, kombu, sea tangle - Sito di raccolta Finistère (FRA)





Chondrus Crispus 180 cpr
Prezzo: € 20,00

Chondrus crispus è un'alga marina rossa costituita da fibre igroscopiche chiamate carraghenani (mucillagini) che reidratandosi formano nell'intestino una densa massa gelatinosa che ha il potere di agire come sollievo alla costipazione (irregolarità intestinale).

Il gel che si forma aumenta il volume della massa fecale, ne ammorbidisce il contenuto e stimola la peristalsi intestinale facilitando lo svuotamento e la defecazione. I carraghenani contenuti nel Chondrus hanno proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla mucosa ed è quindi indicato nelle coliti e nel colon irritabile. Alga Chondrus mantiene sano e pulito il colon e contribuisce a ricreare una sana flora batterica intestinale.

Alga Chondrus è un coadiuvante nelle Idro Colon Terapie
per una sana pulizia del colon.
Sinonimi: Carragheen, Lichen blanc - Area di raccolta: Finistère (FRA)

Contribuisce
anche a creare una sana flora batterica e cede all'organismo preziosi sali minerali, oligoelementi, aminoacidi essenziali ed acidi grassi polinsaturi. L'alga Chondrus nei protocolli della rimozione delle amalgama viene abbinata all'alga Chlorella.

Ingredienti:
Chondrus crispus, cellulosa microcristallina, magnesio stearato

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.




Palmaria Palmata 180 cpr
Prezzo: € 20,00

Palmaria palmata è particolarmente utile contro i
disturbi dello stress, grazie alla ricchezza in potassio, ferro, oligoelementi, vitamine del gruppo B e C; elementi che hanno un’azione ricostituente sul sistema nervoso e permettono all’organismo di adattarsi più facilmente alle variazioni climatiche e agli sforzi muscolari.
E’ una valida alternativa alle bevande isotoniche, per chi predilige un prodotto biodisponibile e naturale al 100%, in particolare per chi pratica sport come il ciclismo, il nuoto, la corsa, il tennis, il calcio, il basket, il volley, etc. Palmaria palmata può anche essere considerata
un’alga “digestiva” se assunta dopo i pasti, grazie alla presenza dell’aminoacido Lisina che favorisce le funzioni gastriche e digestive.

Sinonimi: Dulse - Sito di raccolta: Finistère (FRA)

Ingredienti:
Palmaria palmata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Palmaria palmata

Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.


ISTRUZIONI:
adulti da 3 a 6 compresse al dì, in base al peso corporeo. Per chi pratica sport da 6 a 9 compresse al giorno.

CONTROIndicazioni:
gravi insufficienze renali





Ulva Lactuca 180 cpr
Prezzo: € 19,00


Ulva lactuca è un'alga che si caratterizza per una elevata e bilanciata presenza di calcio e magnesio biodisponibili, oligoelementi e vitamine del gruppo B. Favorise la remineralizzazione ed il rilassamento del tessuto muscolare.


E' utile contro le tensioni e i crampi muscolari. Ulva lactuca è particolarmente ricca in ferro. Ne contiene mediamente 15 volte più del tuorlo d’uovo e degli spinaci. Può agevolare il riequilibrio del tessuto nervoso svolgendo un'azione calmante, antidepressiva e favorendo il sonno.

E' utile come forma preventiva contro la decalcificazione ossea. Alga Ulva lactuca è particolarmente indicata a persone soggette a stress prolungati o malattie croniche debilitanti, tipicamente con nervosismo e ansietà, lavoratori o atleti sottoposti a pesanti attività fisiche, soprattutto se prolungate, comportanti fra l’altro eccessiva sudorazione, per chi pratica sport sia a livello amatoriale che professionistico, a persone anziane.

L’ alga Ulva lactuca è indicata anche a chi soffre di
singhiozzo frequente, a chi soffre di insonnia, di tic nervosi, di mal di testa, sbalzi di umore e irritabilità, condizioni di stress, a chi soffre di sudorazione eccessiva e cattivo odore dei piedi.

E' utile come forma preventiva contro la decalcificazione ossea.

L’alga Ulva latcuca può essere utile per donne che soffrono di sindrome dolorosa premestruale in abbinamento all’alga Clorella.

Ingredienti:
Ulva lactuca, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Ulva lactuca.
Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN, assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse di Alga Ulva lactuca al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Bambini 1 compressa ogni 15 kg di peso corporeo.
CONTROIndicazioni:
gravi insufficienze renali
Sinonimi: Aosa, Lattuga di mare - Area di raccolta: Finistère (FRA)






Porphyra Umbilicalis 180 cpr
Prezzo: € 20,00


Porphyra umbilicalis è un alga riequilibrante e
ricostituente per il sistema nervoso centrale e periferico.

Grazie all'apporto di presenza di
omega 3, ferro, oligoelementi e proteine, permette all’organismo di ritrovare equilibrio ed energia e alla mente di ritrovare lucidità e armonia. E' indicata in gravidanza, durante l'allattamento ed è consigliata ai bambini.

Gli acidi grassi essenziali EPA e DHA di cui è ricca possono favorire la
riduzione dei livelli di trigliceridi e colesterolo.

Ingredienti: Porphyra umbilicalis, cellulosa microcristallina, magnesio stearato. Ogni compressa contiene 250 mg di alga Porphyra umbilicalis.

CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali

Sinonimi: Nori, Laver, Lattuga rossa - Area di raccolta: Finistère (FRA)



Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Bambini 1 compressa ogni 15 kg di peso corporeo.




Himanthalia Elongata 180 cpr
Prezzo: € 20,00

Himanthalia elongata è particolarmente ricca in vitamina C (6 volte più delle arance), potassio e alginati e grazie alla ricchezza in minerali, vitamine, ferro, calcio, è un alga ad elevato valore nutrizionale adatto ad ogni regime dietetico. E' un'alga adatta a tutti coloro che desiderano trarre il massimo beneficio da una dieta ipocalorica. Svolge diverse funzioni: detossinante, drenante, antiossidante, riequilibrante del sistema immunitario. Agisce efficacemente contro la ritenzione idrica. Grazie alla presenza di fucoxantina e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce al consumo dei depositi adiposi.

Tra i polisaccaridi che compongono la fibra di origine algale i polisaccaridi solfatati stanno destando un particolare interesse per il loro
potere anticoagulante.

Assumere da 3 a 6 compresse al giorno, prima dei pasti con acqua. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

Ingredienti: Himanthalia elongata, cellulosa microcristallina, magnesio stearato Ogni compressa contiene 250 mg di alga Himanthalia elongata

CONTROIndicazioni: gravi insufficienze renali

Sinonimi: Spaghetti di mare, Haricote de mer - Area di raccolta: Finistère (FRA)





Undaria Pinnatifida 180 cpr
Prezzo: € 21,00


Undaria pinnatifida
aiuta a mantenere sani i capelli, le unghie e la pelle, grazie all’acido folico agli oligoelementi e agli aminoacidi di cui è naturalmente ricca.

I gel prodotti dagli alginati, di cui è naturalmente ricca, riducono l'acidità, proteggono le pareti gastriche infiammate, e contrastano i sintomi del
reflusso gastro-esofageo.

Nella tradizione delle medicine orientali, l'alga è ben nota per le proprietà disintossicanti e depurative del fegato. Grazie alla presenza di
FUCOXANTINA e iodio, stimola il metabolismo e contribuisce all'eliminazione dell'adipe addominale.

Ingredienti: Undaria pinnatifida Eccipienti: Cellulosa microcristallina, magnesio stearato

Originaria del Giappone viene da alcuni anni coltivata anche in Europa.
Sinonimi: Wakame, Sea mustard.
Area di raccolta: Finistère (FRA)

ISTRUZIONI:
adulti da 3 a 6 compresse al dì, distribuite ai tre pasti principali da assumere con molta acqua. Per trarre il massimo beneficio dalle alghe BIOCEAN assumere il prodotto per 3 mesi consecutivi.

CONTROINDICAZIONI Gravi insufficienze renali








Chlorella Pyrenoidosa 180 cpr

Prezzo: € 23,00

Clorella pyrenoidosa è una straordinaria fonte di
sostanze vitali che permettono all’organismo di mantenersi giovane e tonico.

E’ ricca in
clorofilla, ferro, aminoacidi, omega 6, fattori della crescita. Favorisce la produzione di cellule sane e di ormoni, risultando utile per il ripristino del ciclo femminile (amenorrea) e attenuando i disagi nella menopausa.

Ha anche un elevato potere disintossicante, aiutando l’organismo ad eliminare i metalli pesanti e i pesticidi. Viene frequentemente usata per preservare l’organismo da contaminazioni da metalli pesanti dopo la rimozione delle amalgame dentarie. Chlorella è composta per il 60% di proteine nobili vegetali totalmente assimilabili e contiene tutti gli aminoacidi essenziali, il CGF (Fattori della Crescita) che
aiutano ad aumentare la massa muscolare dello sportivo.

ISTRUZIONI: adulti da 3 a 6 compresse di Clorella al dì, in base al peso corporeo, da assumere alla mattina con acqua. Sportivi da 6 a 12 compresse di Clorella al dì, alla mattina con acqua.


Clorella contiene Vitamine e numerosi minerali come
ferro, calcio, fosforo, e micronutrienti che hanno un'importante funzione nel meccanismo generale della nutrizione, favoriscono un rapido recupero energetico.

Chlorella è un integratore per lo sport in grado di innalzare la resistenza fisica e le capacità di adattamento dell'organismo in situazioni ambientali di sovraccarico e sollecitazioni straordinarie, in modo da migliorare l'efficienza generale. Sostanze naturali in grado di soddisfare tutte le necessità dell'organismo, con un aumento della capacità di lavoro, un migliore rendimento a fronte di un minor affaticamento fisico e psichico, e un più rapido recupero dopo lo sforzo.

CONTROIndicazioni: non somministrare Chlorella a donne con cicli mestruali inferiori a 20 giorni o con mestruazioni significativamente abbondanti. Bambini al di sotto dei 12 anni.

Sito di coltivazione: Ishigaki, Giappone

La Clorella è conosciuta come il “gioiello d’oriente” per la sua alta concentrazione di vitamine, minerali, proteine ed enzimi.

CAPACITÀ DISINTOSSICANTE DELLA CLORELLA
Ricerche avanzate hanno dimostrato che le parti cellulose della clorella chelano i metalli pesanti dal nostro tratto digerente e li rimuovono dal corpo.




l’Alga Chlorella è una preziosa alleata per disintossicare l’organismo
(fonte: www.tantasalute.it)

Chlorella Pyrodeinosa, microalga verde unicellulare di acqua dolce, è ricchissima di clorofilla. La sua struttura genetica è invariata da più di due miliardi di anni, la forma della cellula è simile, per forma e per dimensioni a quella dei globuli rossi umani.

E’ proprio la clorofilla di cui l’alga è in assoluto il cibo più ricco (in quantità da 10 a 100 volte superiore di quanto riscontrato nei vegetali a foglia verde) ad agire profondamente nelle dinamiche di disintossicazione dell’organismo.
Pulizia dell’intestino e risanamento della flora batterica, eliminazione di residui tossici (insetticidi, concimi chimici e metalli pesanti) dal fegato e dai tessuti, assorbiti da una membrana fibrosa (sporopolleine); depurazione ematica che costituisce la base per la formazione dell’emoglobina e garanzia di un’ importante fonte di linfa vitale.


Migliora inoltre le condizioni dei diabetici e degli asmatici, rivitalizza il sistema vascolare migliorando le vene varicose, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti (ottima dunque anche in casi di ulcere o emorroidi), elimina gli odori del corpo,riduce il dolore da infiammmazione e permette l’assorbimento di calcio, ideale in menopausa.


Ma non è tutto. Quest’alga può vantare la presenza di acidi nucleici (DNA RNA), acidi grassi essenziali insaturi, sali, proteine di facile assimilazione ed amminoacidi.
Molto ricca in ferro (consigliata nelle anemie e per regolarizzare le mestruazioni), zinco, zolfo, fosforo ed altri minerali come il magnesio ,efficace nel trattamento delle affezioni respiratorie: sinusite, rinite, influenza, mal di gola, tonsille infiammate.

L’apporto di vitamine antiossidanti quali Betacarotene (o Vitamina A), Vitamine del gruppo B (anche la B12 tanto difficile da reperire in natura) Vitamina C e Vitamina E la rende speciale per il
rinforzo del sistema immmunitario.

Grazie al suo
effetto tonico si sono riscontrati dei miglioramenti anche nel trattamento di stati depressivi, come moderatore del sistema nervoso e contro le insonnie.

Alga Chlorella e cancro



Un armonioso equilibrio di vitamine e minerali!

La Spirulina è una delle risorse nutrizionali più complete che la natura ci regala. Questa alga a forma di spirale è ricca di sostanze vitali quali le proteine vegetali, vitamine, minerali, enzimi, clorofilla e antiossidanti.

La Spirulina esiste da milioni di anni e si trova alla base della catena alimentare. Le popolazioni Azteche dell'antico Messico, la utilizzavano come alimento quotidiano.

Essi già conoscevano la forza di questo alimento naturale, che purifica, ristabilisce e fortifica. La tranquilla forza della natura... !

Ricaricati!

L'eccesso di cibo, l'assenza di esercizio fisico, il fumo, l'alcool e lo stress deteriorano il nostro organismo causando stanchezza e astenia. Marcus Rohrer Spirulina vi riporta velocemente nella Vostra forma migliore, agendo su tre livelli simultaneamente:

1. Depurativo: la Spirulina incrementa i naturali processi depurativi di tutto l'organismo, compreso il sangue. Vi sentirete in forma, più allegri e carichi di energia.

2. Ricostruttivo: La Spirulina compensa le deficienze di una dieta squilibrata e stimola il metabolismo. La vostra forma fisica migliorerà notevolmente e recupererete più velocemente dopo uno sforzo.

3. Fortificante: la Spirulina aumenta la resistenza fisica e attiva i meccanismi naturali di difesa dell'organismo. Vi sentirete più forti e pronti a fare fronte ai ritmi frenetici della vita di ogni giorno.


Quello che l'energia del sole fa per la tua salute

Oltre alla grande quantità di nutrienti, la Spirulina contiene anche energia proveniente dal sole in forma di biofotoni.

Cosa significa questo?

Gli scienziati hanno scoperto che l'energia solare nella nostra dieta è di enorme importanza per la nostra salute. Più alta è la quantità di energia solare che un cibo può immagazzinare, più alto è il suo valore nutrizionale.

La verdura fresca e la frutta maturata al sole, per esempio, sono ricche di energia solare.

Questo è il motivo per cui esse sono così salutari. Marcus Rohrer Spirulina™ cresce in speciali fattorie acquatiche nelle soleggiate isole Hawaii.

Grazie alla sua composizione unica, la Spirulina può assorbire l'intero spettro della luce del sole. I dati dimostrano che la Spirulina fresca è una delle più ricche fonti di energia!


Come assumere la Spirulina
La Spirulina ha un effetto disintossicante. Per questo motivo è molto importante aumentare la quantità quotidiana gradatamente:
• Peri primi due giorni, assumere 1 compressa al giorno
• Per i secondi due giorni, assumere 2 compresse al giorno
• Per i seguenti due giorni, assumere 3 compresse al giorno, fino ad arrivare alle consigliate 3-6 compresse al giorno
• Assumere la Spirulina con acqua subito prima dei pasti.
• Come integratore durante una dieta dimagrante, prendere la Spirulina mezz'ora prima dei pasti, con un grande bicchiere d'acqua.
• L'intera dose di Spirulina necessaria può essere presa al mattino o distribuita durante il giorno.
• Poiché la Spirulina è una fonte nutritiva naturale al 100%, la quantità quotidiana da assumere può essere aumentata senza problemi fino ad arrivare anche a 20 compresse.

Modalità D'uso:
Adulti: 3 - 6 compresse al giorno
Bambini: 1-3 compresse al giorno



Approfondimenti sulle proprietà dell'alga spirulina:

Dossier

Coltura dell'alga spirulina

Approfondimento spirulina

Scheda tecnica

Spirulina




Principium Spirulina Bio 500 mg
100% SPIRULINA SENZA ECCIPIENTI

Prezzo: € 24,00

Bio Spirulina 500 mg è un integratore alimentare certificato biologico a base di Alga Spirulina. Questa piccola alga di acqua dolce, dalla forma a spirale e dal colore verde-azzurro, risulta utile per i suoi effetti ricostituenti in grado di fornire sostegno all’organismo in caso di stanchezza psico-fisica.

Indicato negli stati di affaticamento e durante la convalescenza; molto adatto per bambini, anziani, sportivi e donne in gravidanza. Utile anche durante le diete ipocaloriche poiché dà energia e resistenza.

COME USARLO
2-4 compresse al giorno, da assumere prima dei pasti con un po’ d’acqua.



COSA CONTIENE
Alga Spirulina polvere.

NOTE
Certificata Biologica.
Senza glutine. Senza lattosio. Adatto ai vegani.
Senza zucchero, eccipienti, coloranti e conservanti.




Ultra Pep Drink
coadiuvante per la riduzione del peso
Prezzo: € 21,50


Disponibile gusto pesca e ananas. Indicare in nota il gusto scelto.

Ultra Pep Drink è un integratore alimentare con estratti vegetali di The verde, Cola, Pilosella, Tamarindo, Tarassaco e succo di Açai.

Il Tè verde è indicato per l’equilibrio del peso, la Cola stimola il metabolismo mentre la Pilosella, in sinergia con gli estratti di Betulla e Ortosifon contribuiscono ad eliminare i liquidi in eccesso.

Il Tamarindo e il Tarassaco svolgono un’azione in grado di favorire il transito intestinale, inoltre Ultra Pep Drink contiene il succo concentrato di Açai, una pianta della foresta amazzonica.

È un utile supporto nei programmi per la perdita di peso. Indicato per eliminare i liquidi in eccesso, favorire la termogenesi, sgonfiare migliorando la funzionalità intestinale.


Ultra Pep® Drink ha inoltre un gradevole sapore fruttato, in due varianti: Ananas e Pesca bianca.

Come usarlo
Un misurino da 20 ml al giorno sciolto in un grande bicchiere d’acqua lontano dai pasti; oppure 20 ml diluiti in una bottiglia d’acqua da portare con sé e bere a piacere durante l’arco della giornata, lontano dai pasti.

Cosa contiene
Estratti di Açai frutto, Pilosella erba, Betulla foglie, Tamarindo succo, Tarassaco radice, Tè Verde foglie, Ortosifon foglie, Cola semi, Verga d’oro erba con fiori, Equiseto erba.



Linfodrenyl Cell Plus 60 Tavolette
Prezzo: € 23,00

Nuova formula ancora più attiva sul drenaggio linfatico. A base di estratti vegetali di Meliloto, Pilosella, Phyllantus niruri. Favorisce la fisiologica attività drenante dell'organismo.

La Pilosella contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei. Il Meliloto, il e la Centella favoriscono la funzionalità del microcircolo. La Centella inoltre aiuta a contrastare gli inestetismi tipici della cellulite.

Da utilizzare nei casi di cellulite con ritenzione dei liquidi e difficoltà del microcircolo, che si manifestano con gambe pesanti e capillari evidenti.

Per un corretto utilizzo del prodotto si consiglia di assumere dalle 2 alle 4 tavolette al giorno, poco prima dei pasti.

Senza glutine. Adatto ai Vegani e Vegetariani. Leggere attentamente le avvertenze riportate sulle confezioni.









Cell-Plus Linfodestock 500 ml
DOPPIA AZIONE: DESTOCCA E DRENA
Prezzo: € 25,00

Cell-Plus Linfodestock è un integratore a base di Acido Ialuronico, Prolina e Moringa. Quest’ultima è una pianta originaria del subcontinente indiano, che favorisce l’equilibrio del peso corporeo e contribuisce al metabolismo dei lipidi. Contiene anche Ananas e Centella, che contrastano gli inestetismi della cellulite*, Linfodrenyl (una miscela di estratti di Meliloto, Pilosella e Fillanto) e l’estratto di Betulla, che riduce i liquidi in eccesso.

Cell-Plus Linfodestock è disponibile in formula da bere, al gradevole gusto ananas.

Come usarlo: 2 misurini in 1 litro d’acqua; bere durante la giornata lontano dai pasti. 1 misurino in un bicchiere d’acqua 2 volte al giorno: uno al mattino appena svegli ed uno al pomeriggio o alla sera, meglio se lontano dai pasti.

Senza glutine. Senza lattosio. Adatto a Vegani e Vegetariani



La lavorazione Spagyrica è l'applicazione della filosofia alchemica agli elementi della natura. L'applicazione dell'Arte nella preparazione di tinture vegetali o metalliche è determinata dalla preparazione di spiriti o mestrui che provocando un'evoluzione delle materie presenti in natura per poi purificarle ed esaltarne le proprietà. Uno dei suoi iniziatori ed utilizzatori era Paracelso (1493-1541) ma tali tecniche erano già in uso fra gli Egizi ed i Greci. Il termine deriva dalle parole greche "spao" (dividere, separare, estrarre) e "geras" (dono divino, nutrice, per estensione anche Divina Unità): implica quindi i concetti di estrarre i doni divini dalla natura.

Allo spagirista interessa soprattutto estrarre quei principi che hanno a che fare, non tanto con l'aspetto materiale, quanto con ciò che di divino vi è nella natura. Le preparazioni spagiriche sono basate sui processi naturali della generazione, attraverso cui si può estrarre dalla materia la sua quintessenza.
Grazie alla lavorazione spagirica viene esaltata la natura di ogni elemento fino a divenire assimilabile dall'essere umano e, per usare un termine spagirico, "già digerita".

Il processo produttivo che ci permette di raggiungere una preparazione "pura" è descritto negli antichi testi ermetici del XIII° secolo, la cui esatta interpretazione è il segreto delle preparazioni spagiriche Forza Vitale. Un organo di controllo interno, costituito da un laboratorio di analisi all'avanguardia, assicura che le varie fasi di lavorazione indicate dagli antichi testi dei maestri spagiristi vengano rispettate. Esiste una netta differenza tra la metodologia di preparazione indicata dalla Farmacopea Ufficiale, ossia nella preparazione di Tinture Madri, e quanto indicato dai testi ermetici Spagirici.

Le preparazioni spagiriche seguono un processo produttivo caratterizato dalla separazione e riunificazione degli "elementi".




Bardana Composta 100 ml
Prezzo: € 22,00


Può favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche.

Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.


INGREDIENTI: Acqua, alcool, Bardana (Arctium lappa) radice 25%, Rabarbaro (Rheum officinale) rizoma, Fumaria (Fumaria officinalis) sommità, Marrubio (Marrubium vulgare) sommità, Carciofo (Cynara scolymus) foglie, Pilosella (Hieracium pilosella) parti aeree, Salsapariglia (Smilax lanceolata) radice, Cassia alessandrina (Cassia alexandrina) foglie, Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti, miele, Arancio dolce (Citrus sinensis) o.e., Garofano(Eugenia caryophyllata) frutti, Echinacea (Echinacea angustifolia) radice, Ginseng (Panax ginseng) radice, Uncaria (Uncaria tomentosa) radice, Cumino(Cuminum cyminum) o.e. Costituenti della miscela ottenuta da preparazione spagyrica Gold-Vitale®

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.



LES LINFA DI BETULLA gocce 50 ml
Utile per favorire il fisiologico benessere del sistema circolatorio.
Prezzo: € 12,00


Ingredienti Acqua, alcool, glicerolo, macerato di Betula verrucosa (Betula verrucosa) linfa 10%, miele.

Modo Uso: assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

La Linfa di Betulla, raccolta in primavera praticando dei fori nel tronco o nei rami dell’albero, è apprezzata per le sue note proprietà drenanti e depurative.

In Russia e in Siberia, la betulla è considerata un'importante pianta medicinale, soprattutto per le artriti. La linfa di betulla svolge una molteplicità di azioni che è difficile riassumere.

La linfa di Betulla è apprezzata da secoli per le sue eccellenti proprietà. Svolge molteplici azioni nel rimediare ad inconvenienti anche gravi.







LES ROSMARINUS OFFICINALIS gocce 50 ml
Utile per favorire il fisiologico benessere delle vie biliari.
Prezzo: € 12,00


Ingredienti Acqua, alcool, glicerolo, macerato di Rosmarino officinalis (Rosmarino) giovani getti 10%, miele.

Modo Uso: assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

Il rosmarino è sempre stato una delle piante più amate, fin dai tempi antichi. Ricco di virtù terapeutiche, si rivela ancor oggi di grande utilità per numerosi disturbi.

Il rosmarino è un ottimo
tonico generale; esercita sull'organismo un'azione stimolante e fortificante. Agisce efficacemente negli stati di astenia, cioè in condizioni di affaticamento fisico e mentale. E' quindi indicato nei periodi di superlavoro o dopo una lunga malattia. Queste sue proprietà ne fanno un rimedio molto adatto anche per bambini e ragazzi.





SYS GRAMIGNA
gocce 50 ml


Utile per favorire il fisiologico benessere del sistema renale


Prezzo: € 13,00


Ingredienti: acqua, alcool, Gramigna (Agropyron repens) rizoma 20%, miele.
Modo d'uso: assumere 25 gocce 3 volte al giorno

Pianta che cela dietro un´umile aspetto insospettate qualità salutistiche che la fanno preziosa e stimata in campo di fitoterapia.

Svolge un´eccellente azione
diuretica-ipotensiva, emolliente, depurativa del sangue ed essa può essere di aiuto in tutti i casi di malattie infiammatorie del fegato, della milza, delle vie urinarie, nella gotta, nell´artrite e nell´eczema.








SYS EQUISETO gocce 50 ml
Utile per favorire il fisiologico benessere dei reni
Prezzo: € 13,00


Ingredienti: Acqua, alcool, Equiseto (Equisetum arvense) fusti sterili 20%, miele.
Modo d'uso: Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

Pianta diffusa nelle zone temeperate dell’emisfero settentrionale, l’quiseto contiene oltre il 10% di componenti minerali, di cui quasi i 2/3 sono rappresentati dall’acido silicico sotto forma di silicati idrosolubili.

Altri componenti sono flavonoidi (quercetina e glucosidi del kempferolo), tracce di alcaloidi, acidi polemici e di carbossilici (acido equisetolico), Calcio, Potassio e Magnesio. Ha proprietà diuretiche, emostatiche, mineralizzanti e antinfiammatorie. Si usa la pianta in toto.






SYS ORTICA gocce 50 ml

Integratore Alimentare a base di Ortica, favorisce le fisiologiche funzionalità depurative dell’organismo

Prezzo: € 13,00



Ingredienti: Acqua, alcool, Ortica (Urtica dioica L.) radici 20%, miele.

Modo d'uso: Assumere 25 gocce 3 volte al giorno diluite in poca acqua

Gli estratti delle foglie di ortica possono essere usati a scopo diuretico e antiinfiammatorio, e diversi trial clinici ne confermano tali attività; per quanto riguarda l'azione diuretica, sono indicati come ausilio fitoterapico nelle condizioni di ritenzione idrica e renella, mentre a scopo antiinfiammatorio sono utili nelle sindromi dolorose dei tessuti periarticolari, muscolotendinei ed osteoarticolari.


CARDEPAT® gocce 50 ml
Integratore Alimentare a base di piante e derivati
Prezzo: € 21,00

Assumere 25 gocce 3 volte al giorno.


Una delle principali attività del fegato è la disintossicazione dell’organismo da tossine, scorie ed altri elementi nocivi.

Ingredienti Acqua, alcool, Cardo mariano (Silybum marianum) semi 20%, Carciofo (Cynara scolymus) foglie, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Rabarbaro (Rheum officinale) rizoma, Crisantemo americano (Chrysanthellum americanum) fiori, Crespino (Berberis vulgaris) corteccia, Boldo (Peumus boldus) foglie, Combreto (Combretum micranthum) foglie, miele, olii essenziali di Menta (Mentha piperita) e Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Gold-Vitale®, Iron-Vitale®.

Parole d'ordine: drenare, riattivare. La depurazione del fegato è indispensabile per smaltire grassi e tossine e tenere alla larga i disturbi che possono attaccare questo prezioso organo. Le malattie del fegato più frequenti hanno natura e origine diversa: possono essere causate da infezioni (soprattutto virali), da cause tossiche (compresi farmaci e alcol) e da reazioni autoimmunitarie. Se questi disturbi non vengono curati diventano cronici e possono evolvere verso la cirrosi epatica, degenerazione per cui le cellule infiammate generano fibrosi (cicatrici) e noduli di rigenerazione di cellule epatiche malfunzionanti.

Approfondimento






Epamix-TARASSACO plus 100 ml


Integratore alimentare a base di Carciofo, Cardo e Marrubio, favoriscono la funzione digestiva.

Prezzo: € 15,00

MODO D'USO: Assumere 25 gocce 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.

Ingredienti
Acqua, alcool, Carciofo (Cynara scolymus) foglie, Cardo (Silybum marianum) semi, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice 19%, Boldo (Peumus boldus) foglie, Marrubio (Marrubium vulgare) sommità, Fumaria (Fumaria officinalis) sommità, Rabarbaro (Rheum officinale) rizoma, Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti, Rosmarino (Rosmarinus officinalis) olio essenziale, miele, Iron-Vitale® e Gold-Vitale®.






SYS FUCUS gocce 50 ml
Integratore Alimentare a base di Fucus favorisce lo stimolo del metabolismo

Prezzo: € 12,00

Ingredienti: acqua, alcool, Fucus (Fucus vesiculosus) tallo 20%, miele
Modo d'uso: assumere 25 gocce 3 volte al giorno


Il Fucus (Fucus vesiculosus) è un’alga marina di colore verdastro molto ricca di iodio, per questo motivo stimola la tiroide ed i processi metabolici destinati a smaltire l’eccesso di grasso e calorie. Ha proprietà lassative, emollienti, espettoranti, dimagranti. Per l'estrazione dei suoi principi, dell’alga si utilizza il tallo.

Questa pianta può essere utile come coadiuvante in: obesità*,
costipazione cronica, affezioni polmonari, bulimia, depressione immunitaria, cellulite.

L’attività immunomodulatrice è dovuta ai mucopolisaccaridi, mentre polifenoli e metabolici solforati agiscono sinergicamente come diuretici.

*associata ad un regime dietetico ipocalorico e a una adeguata attività fisica



PILURESIS gocce 100 ml
(Pilosellacomposta)

Prezzo: € 20,00

Integratore Alimentare a base di Pilosella e Asparago, favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei.


Ingredienti:
Acqua, alcool, Pilosella (Hieracium pilosella L.) parti aeree, Spaccapietra (Ceterach officinarum DC) parti aeree, Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi Spreng.) foglie, Salsapariglia (Smilax aspera L.) radice, Rabarbaro (Rheum officinale Baill.) rizoma, Fumaria (Fumaria of cinalis L.) sommità, Asparago (Asparagus officinalis L.) radice, Ortosifon (Orthosiphon stamineus Benth) foglie, Rosa di macchia (Rosa canina L.) frutti, Ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie, miele, miscela di aromi naturali.




Modo d'uso:
Assumere 25 gocce 3 volte al giorno diluite in poca acqua




Abbiamo scelto di proporre i prodotti del Laboratorio Erboristico Di Leo, perché la professionalità e l’entusiasmo del titolare, Maurizio Di Leo, uniti alle attrezzature tecnologiche di cui dispone l’azienda mirano ad un obiettivo principale: la qualità del prodotto. Per realizzare questo obiettivo vengono utilizzate quasi esclusivamente piante fresche e spontanee, i prodotti hanno il 100% dei principi attivi della pianta e non contengono acqua. Non hanno conservanti, coloranti e, laddove è necessario, utilizzano dolcificanti biologici. Queste attenzioni hanno come risultato composti che si distinguono per la loro efficacia.


PVB® n°12 Di Leo Flacone 50 ml

Prezzo: € 17,80

Coadiuvante in caso di:
prevenzione della formazione di calcoli renali (non usare in caso di colica renale in corso), drenaggio epato-renale, scarsa diuresi, scarsa funzionalità epatica.

Composizione:
Alcool, acqua. Estratti di: TIGLIO (Tilia platyphyllos Scopoli) alburno, VERGA D’ORO (Solidago virga aurea L.) sommità fiorite, ONONIDE (Ononis spinosa L.) foglie con radice, VERBASCO (Verbascum thapsus L.) parti aeree, PARIETARIA (Parietaria officinalis L.) foglie, CENTINODIO (Polygonum aviculare L.) parti aeree, SAMBUCO (Sambucus nigra L.) fiori e foglie.

Consigli d’uso: La dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.




Trifoglio Fibrino Composto S14® Di Leo 50ml

Prezzo: € 17,80

Aiuta e stimola la funzione fisiologica del fegato e dello stomaco promuovendone il naturale ritmo di svuotamento inducendo effetti positivi sulla fase biologica dell’assimilazione.


Composizione: Alcol, acqua. Estratti di: Matricaria camomilla L. fiori, Rheum officinale Ballino rizoma, Arctostaphylos uva ursi L. foglie, Herniaria glabra L. parti aeree, Nasturtium officinale R.Brown parti aeree, Peumus boldus Molina foglie, Taraxacum officinale Weber foglie e radice, Menyanthes trifoliata L. 1,65%, Berberis vulgaris L. foglie e radici, Rhamnus frangula L. corteccia, Cardus mariano L. frutto, Achillea millefolium L. sommità fiorite, Artemisia absinthium L. sommità fiorite, Gentiana lutea L. radice.


Consigli d’uso: la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è di 20 gocce in mezzo bicchiere di acqua, dopo i pasti principali.




PVB® n°29 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sull’evoluzione fisiologica che caratterizza la fase di transizione tra l’età fertile e la menopausa

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: CALENDULA (Calendula officinalis L.) fiori, ERICA (Calluna vulgaris Salisbury) sommità fiorite, EUFRASIA (Euphrasia officinalis L.) parti aeree, ACHILLEA (Achillea millefolium L.) sommità fiorite, CIPRESSO (Cupressus sempervirens L.) galbuli, SALVIA (Salvia officinalis L.) foglie, ORTICA (Urtica dioica L.) foglie, VERBASCO (Verbascum thapsus L.) fiori.
Coadiuvante in caso di: problemi legati alle modifiche ormonali: irregolarità mestruali, eccessiva sudorazione, vampate di calore, stanchezza mentale, scarso tono venoso, congestione venosa delle gambe, del bacino, senso di pesantezza al basso ventre, stitichezza, ritenzione idrica.

Consigli d’uso:
la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.



PVB® n°13 Di Leo Flacone 50 ml
Prezzo: € 17,80

Agisce favorevolmente sulla fisiologia del metabolismo dei grassi come coadiuvante dei trattamenti per la riduzione della cellulite.

Composizione: Alcool, acqua. Estratti di: CICORIA (Cichorium intybus L.) radice, MENTA (Mentha piperita L.) foglie, ROSMARINO (Rosmarinus officinalis L.) foglie, NASTURZIO (Nasturtium officinale R. Brown) foglie, ISSOPO (Hyssopus officinalis L.) sommità fiorite, GINEPRO (Juniperus communis L.) bacche.

Coadiuvante in caso di: cellulite, ristagno dei liquidi, gambe stanche e pesanti, necessità di drenaggio linfatico, scarsa diuresi.

Consigli d’uso: la dose consigliata per un’eventuale esigenza di integrazione della dieta è: 30 gocce per 3 volte al giorno, in mezzo bicchiere di acqua 10 minuti prima dei pasti.



Depur Herb® - Carciofo
Coadiuvante della fisiologica attività del fegato
Prezzo € 17,80

Il fegato è un organo importantissimo, secondo la medicina tradizionale Mediterranea e la medicina tradizionale Cinese, insieme al cuore, è uno degli elementi più importanti per le funzioni vitali.

Il fegato depura il sangue dalle tossine, produce la bile, regola il metabolismo del colesterolo, funge da deposito per vari nutrienti, ecc... La bile è un elemento fondamentale nella digestione e quindi metabolismo di tutti gli alimenti.

E' importante che il fegato sia leggero e ben funzionante per poter garantire una buona digestione, giusti livelli di colesterolo ed un corretto smaltimento delle tossine.

Le tossine rappresentano l'impurità che deve essere eliminata. Derivano dagli alimenti, dall'acqua, dall'aria che respiriamo, dalle cattive emozioni come rabbia e paura.


Le tossine che non vengono eliminate correttamente danno luogo a vari disturbi: ritenzione idrica, sovrappeso, stanchezza, cattiva digestione, insonnia. Tutte questi stati appesantiscono la normale funzionalità del metabolismo. Per una corretta eliminazione tossinica dobbiamo favorire la depurazione del Fegato.

I suoi componenti: carciofo, cardo mariano, centinodio, tarassaco, boldo, berbero, menta, rafano, sono tutti estratti da piante fresche spontanee raccolte in Italia. Questo metodo permette di ottenere elevate concentrazioni di principi attivi sulla depurazione del fegato. L'utilizzo del prodotto migliora la digestione, aiuta a controllare i livelli di colesterolo, promuove lo smaltimento delle tossine ed alleggerisce tutto l'organismo.

CONSIGLI D'USO: 30 gocce per 2 volte al giorno, in mezzo bicchiere d'acqua, 10 minuti prima dei pasti.

PRECAUZIONI: Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento.

Ingredienti: Acqua, alcool, estratti di: CARCIOFO (Cynara scolymus L.) foglie, CARDO MARIANO (Silybum marianum Gaert) frutto, CENTINODIO (Polygonum aviculare L.) parti aeree, TARASSACO (Taraxacum officinale Weber) pianta, BOLDO (Peumus boldus Molina) foglie, BERBERO (Berberis vulgaris L.) corteccia delle radici, MENTA (Mentha piperita L.) sommità, RAFANO (Raphanus sativus L.) radice.




Clorofilla liquida® Di Leo
Confezione: Flacone 50 ml
Prezzo: € 22,60


Coadiuvante in caso di: anemie iposideremiche; scarso rendimento sportivo e di relazione; convalescenza dopo malattie debilitanti e lunghe degenze a letto, influenze ecc.; necessità di migliorare l'apporto di ferro e magnesio; metabolismo lento.


Consigli d'uso: 30 gocce in acqua prima di colazione e 30 gocce prima di pranzo
Composizione: Acqua, alcol, clorofilla 14% (ottenuta da festuca pratensis Huds)
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e un sano stile di vita. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini piccoli.



Informazioni dal Web
(www.riza.it):

Il consumo di clorofilla, la linfa delle piante, fa molto bene al nostro organismo: depura gli organi e ne favorisce le funzioni.

La sua composizione chimica richiama quella dell'emoglobina, una proteina presente nei globuli rossi, necessaria al trasporto di ossigeno. Nel caso della clorofilla, l’atomo centrale di ferro presente nell’emoglobina, è sostituito dal magnesio. La clorofilla può essere assunta attraverso l’alimentazione o sotto forma di integratore.

Può essere utile dopo una influenza o dopo aver assunto antibiotici per ripristinate le difese immunitarie o come ricostituente in caso di anemia.



LA CLOROFILLA AUMENTANDO IL METABOLISMO CELLULARE, RALLENTA IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO E ACCELLERA LE REAZIONI CHIMICHE ALL'INTERNO DELLE CELLULE, QUINDI ASSOCIATA AD ALTRI RIMEDI NE AUMENTA L'EFFICACIA (CATALIZZATORE).



Nel corpo umano la clorofilla è necessaria per molte sue attività tra cui:

E` un potente supplemento anabolico naturale: alcuni studi hanno infatti dimostrato che l`assunzione di clorofilla da parte di sportivi permetteva di ottenere una maggiore produzione naturale di ormoni coinvolti nella produzione di massa muscolare
E` un tonico ricostituente sia a livello fisico che mentale
Aumenta l`ossigenazione delle cellule e quindi accresce il contenuto di ossigeno nel sangue permettendo una maggiore resistenza allo sforzo fisico
Migliora la resistenza del corpo umano nei confronti di patologie degenerative e rallenta il processo di invecchiamento
E` antianemica
Normalizza la flora intestinale batterica disintossicando ed eliminando le tossine dal corpo
Agisce contro i radicali liberi
Protegge il muscolo da eccessivi danni durante la contrazione muscolare (indolenzimento muscolare) e accelera i tempi di recupero
Aumenta i globuli rossi, porta ferro agli organi e migliora le condizioni anemiche
Aiuta a purificare il fegato e porta miglioramento nel caso di epatite;
Regolarizza le mestruazioni;
Porta miglioramento ai diabetici e nei casi di asma;
Migliora il drenaggio nasale e diminuisce il gocciolamento del naso;
Utile per i tessuti ulcerosi e le emorroidi;
Rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe
e migliora le vene varicose;
Migliora la depressione per il suo effetto tonico;
Favorisce l’assorbimento del calcio;
Porta sollievo in caso di
colite, gastrite, ulcera
Migliora l`azione del cuore riducendo in modo significativo l`alta pressione sanguigna e migliora lo stato di salute generale.

Tra i numerosi effetti benefici della clorofilla ve ne è anche uno che riduce gli effetti delle radiazioni sull’organismo.
- Scrive il Dr. Hagiwara: “La clorofilla aumenta la resistenza dell’organismo contro le radiazioni”.
- Studi condotti dall’esercito degli Stati Uniti nel 1959 hanno mostrato che la clorofilla è in grado di ridurre del 50% gli effetti delle radiazioni. I complessi della clorofilla sono una possibilità interessante nell’ambito dei trattamenti in caso di “stress radioattivo”.
- La Signora Schlabitz del circolo lavorativo ricerche Seins bio-energetici ASB (Arbeitskreis Seinsforschung Bioenergetik ASB) definisce la clorofilla come “l’antimateria alla radioattività!”




L’estratto integrale del Dr. Giorgini consiste in un estratto concentrato contenente l’intero fitocomplesso della pianta. L’efficacia e la qualità del prodotto sono garantite dall’estrazione sottovuoto e a bassa temperatura che permette di preservare integri tutti i principi attivi e nutritivi della pianta. L’eventuale presenza di resine e oli essenziali in superficie e/o di sedimento sul fondo del prodotto sono garanzia di qualità. Infatti essi costituiscono le frazioni insolubili del fitocomplesso. Per questo motivo si raccomanda di agitare ogni volta prima dell’uso.

I prodotti del Dr. Giorgini hanno scritto una pagina importante della storia dell'erboristeria in Italia e sono rimedi che da oltre 35 anni costituiscono una garanzia per il consumatore. Non c'è erboristeria che non tratti o conosca questi particolari prodotti erboristici e la peculiarità del metodo di preparazione utilizzato, ovvero il metodo Alchemico® Spagyrico®, attraverso il quale si ottengono estrazioni vegetali totali, che considerano sia i principi attivi sia l'"energia di vita" della pianta.


Calendula Estratto Integrale 200 ml
Liquido analcoolico

Prezzo: € 20,00


La calendula svolge un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea promuovendo il normale tono della voce, contrasta i disturbi del ciclo mestruale, aiuta a mantenere la funzionalità del sistema digerente e risulta utile per il trofismo e la funzionalità della pelle.

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino (10 ml) diluito in acqua calda o fredda, una o due volte al giorno in qualunque momento (da 10 a 20 ml al giorno); mescolare e dolcificare a piacere. Se desiderato, la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.

Ingredienti: Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, calendula (Calendula officinalis) capolini (fiori).



Tarassaco Estratto Integrale 200 ml
Liquido analcoolico

Prezzo: € 20,00


Le radici di tarassaco coadiuvano le funzioni depurative dell’organismo, sostengono la funzione digestiva ed epatica e aiutano la regolarità del transito intestinale. Inoltre, le foglie favoriscono la funzionalità delle vie urinarie e, insieme alle radici, promuovono il drenaggio dei liquidi corporei.

Si consiglia l’assunzione di 10 ml diluiti in un bicchiere d’acqua, da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 10 a 30 ml al giorno); mescolare e dolcificare a piacere. Se desiderato, la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata. Agitare prima dell’uso. Misurino graduato incluso nella confezione.

Ingredienti: Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, tarassaco (Taraxacum officinale) radici e foglie E.I.L.

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | SERVIZI | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | ANTIOSSIDANTI | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Antirughe | Apparato Articolare | Apparato Circolatorio | Apparato Muscolare | Apparato Urinario | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Baobab | BIODINAMICI | CAISSE formula | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti FIT | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Detersivi ECO | Difese IMMUNITARIE | Disturbi INVERNALI | Digest | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti Integrali | Estratti SPAGIRICI | Fertilità | Floriterapia | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | Helix | Incensi | Infrared | Infiammazione | Karite' | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristematici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | Minerali | NONI | Nutraceutica | Occhi Orecchie | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli, polline, miele | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | SPORT WHY | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Vitamine | ZEOLITE | | | ACMOS | Diagnosi dal volto | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Intimo HITECH | PIETRE e CRISTALLI | Ritmi Circadiani | Shungite | Tesla piastre | TAOPATCH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Mappa del sito

Cookie Policy
Privacy Policy

Torna ai contenuti | Torna al menu