Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Speciali Natural Point

NATURAL POINT

CURZEN 30 capsule
Da oggi la tua digestione scopre un nuovo benessere
Prezzo: € 21,80


Dalla natura due rimedi dalle proprietà generose:
Curcuma e Zenzero
- Funzionalità del sistema digerente
- Sostegno delle attività epatiche e gastro-intestinali
- Aiuto alle funzioni osteo-articolari
- Effetto antiossidante
- Azione benefica sull’apparato cardiovascolare

Il nostro consiglio d’uso:
1-2 capsule al giorno, accompagnate da un sorso d’acqua.

CurZen
è un integratore a base di curcuma Longvida® e zenzero, due fitoestratti che agiscono in modo sinergico, stimolando e favorendo le funzioni digestive.

Ma non è solo in riferimento allo stomaco che nasce la loro fama di elisir di benessere.

La curcuma, infatti, esercita anche un’azione benefica sul complesso meccanismo di funzioni svolte dal fegato e possiede un’interessante attività antiossidante che mette l’organismo al riparo dai danni causati dai radicali liberi.

Lo zenzero favorisce la regolare motilità gastrointestinale e svolge un’azione di supporto nei confronti dell’apparato cardiovascolare, sostenendone la corretta funzionalità.

Arriva dai Tropici questa lontana parente dello zenzero, conosciuta anche come lo “zafferano delle Indie”, per il vivace colore giallo della radice polverizzata. Questo perché le radici della curcuma contengono la curcumina, il principale componente attivo della pianta e pigmento di colore giallo-dorato che rende la curcuma utile per le sue proprietà mediche. La Curcuma longa o tumerico, infatti, è una delle più importanti spezie indiane, utilizzata da millenni nella medicina Ayurvedica nel trattamento di alterazioni a livello della pelle, degli occhi, dei tessuti osteoarticolari e del tratto gastro-intestinale. Nell’uso corrente la curcuma viene anche utilizzata per migliorare la funzionalità del fegato, oltre che come antiossidante.


IL PROBLEMA DELLA BASSA DISPONIBILITA’ DELLA CURCUMINA
Studi clinici di oltre trent’anni rivelano come la curcumina sia scarsamente biodisponibile perché viene rapidamente trasformata a livello epatico in una forma non assimilabile dall’organismo e poi eliminata a livello intestinale.

L’utilizzo della curcuma “tale e quale” presenta perciò un grande problema: la difficoltà con cui l’organismo è in grado di assimilare il suo principio attivo curcumina. Solo una bassissima percentuale riesce a entrare in circolo e a esercitare i suoi effetti benefici. Al contrario, la combinazione della curcuma con una frazione lipidica aumenta enormemente l’assorbimento della curcumina.

CURCUMA Longvida®
Curcuma Longvida® è una curcuma “abbracciata” a una porzione lipidica.
Questo speciale legame ottenuto grazie a una tecnologia brevettata rende massimo l’utilizzo della curcumina a livello cellulare. Studi recenti hanno evidenziato che la curcuma
Longvida®, rispetto alla sola curcuma, aumenta di 65 volte il suo assorbimento nell’organismo, incrementando sensibilmente la sua azione benefica a livello epatico.

Rispetto ad altre forme di curcuma legate a fosfolipidi, Curcuma Longvida® evidenzia una più alta frazione di curcuma libera nel sangue, più facilmente utilizzabile dall’organismo.

Dati tossicologici evidenziati sia in vitro che da studi clinici, dimostrano che Curcuma Longvida® contiene ingredienti riconosciuti “sicuri”, a conferma del suo elevato profilo qualitativo.


ZENZERO
Molti conoscono questa spezia per il suo sapore piccante e per l’aroma gradevole, caldo e pungente. Il suo nome scientifico è Zingiber officinale e da sempre la medicina orientale gli assegna un ruolo principe fra le sostanze medicamentose.

Le applicazioni fitoterapiche dello zenzero (o ginger) sono davvero molteplici e diversificate. Le più note e documentate riguardano le sue proprietà stimolanti delle funzioni digestive (secrezione salivare e gastrica) e di sostegno in tutte quelle condizioni difficili a carico del sistema gastrointestinale: eruttazione, gonfiore di stomaco, nausea, meteorismo, flatulenza. Lo zenzero infatti favorisce le funzioni digestive, la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Tutto questo grazie alla sua capacità di stimolare i normali movimenti peristaltici a livello di stomaco ed intestino. Da qui il suo possibile utilizzo anche nei casi di nausea.


L'uso delle alghe nell'alimentazione è molto antico e risale probabilmente alla preistoria. Nei tempi passati venivano utilizzate in diversi paesi europei come nutrimento soprattutto nei periodi di carestia.


Si narra che gli Indiani d'America affrontassero lunghi viaggi per arrivare fino alla costa più vicina e raccoglierne; alcune tribù le seccavano e, dopo averle sminuzzate, le utilizzavan come sale nella loro cucina.


Similmente si comportavano i montanari delle Ande che in tal modo riuscirono a rifornirsi dello iodio necessario a prevenire la formazione del gozzo, a differenza degli Svizzeri i quali, per ovviare a tale problema, dovettero attendere che fosse scoperto e isolato tale elemento minerale.


Anche in Oriente la tradizione di mangiare alghe è antichissima e soprattutto in Cina e in Giappone vengono preparate con esse svariate pietanze, alcune delle quali raffinatissime e assai prelibate.


Le alghe non vengono utilizzate solo per l'alimentazione umana diretta, ma anche come mangime per gli animali e nella fertilizzazione organica dei terreni. Confermando antiche intuizioni e tradizioni alimentari di ogni parte del mondo, la scienza moderna ha indicato nelle alghe una delle più valide fonti alternative di cibo per l'umanità del futuro.

Le alghe infatti vivono in un ambiente ricchissimo di sali minerali, che assorbono dall'acqua marina e possono cedere agli organismi animali superiori. Contengono anche delle proteine molto simili a quelle delle specie vegetali terrestri più elevate, enzimi e considerevoli quantità di tutte le vitamine conosciute.

Sappiamo che oggi, a causa dello sfruttamento intensivo dei terreni e delle manipolazioni industriali, il valore nutrizionale degli alimenti è in forte declino. Un'analisi annuale di 72 alimenti tra il 1940 e il 2002 mostra un perdita media del 19% di magnesio, 29% calcio, 37% di ferro, e il 62% di rame.
(Mineral and trace element changes in Britain 1940 to 2002 including fruit and vegetables, meat and meat products, cheeses and dairy products, research by D. E. Thomas, DC, MRNT (2007) based on McCance & Widdowson, The Composition of Foods, 6 Editions, pub. Royal Society of Chemistry and the Ministry of Agriculture, Fisheries and Food (MAFF)

Ciò indebolisce il corpo, riduce le difese immunitarie e apre la strada a molte malattie tipiche del mondo contemporaneo.


Le alghe possono compensare, con la loro ricchezza di nutrienti essenziali, le carenze di diete povere di principi vitali. Senza di questi abbiamo solo calorie “vuote” che scompensano il metabolismo e alterano le fisiologie.


Ma il valore biologico e nutrizionale delle alghe non si limita al loro contenuto di proteine, vitamine, e sali minerali.


Secondo ricerche condotte in alcune università giapponesi e americane. uno dei costituenti principali dei vari tipi di alghe,
è l'acido alginico, presente in grande quantità soprattutto nelle alghe brune, il quale non viene scomposto durante il processo digestivo. Esso ha la proprietà di legarsi con i metalli pesanti (arsenico, piombo, mercurio) e con gli elementi radioattivi (radio, stronzio, cobalto...) eventualmente assorbiti dal nostro organismo, mutandoli in sali insolubili che vengono poi facilmente eliminati dal nostro corpo.

Un consumo abituale di alghe può aiutare perciò a conservare uno stato di buona salute anche in un ambiente inquinato.

L’Ascophyllum nodosum, un alga bruna dei mari del Nord, si distingue per avere il profilo nutrizionale al contempo più ampio e più bilanciato tra tutte le specie marine edibili. Cresce spontanea al largo delle isole Ebridi in Scozia e viene raccolta facendo attenzione a non intaccarne le radici in modo che possa continuare a crescere. E' quindi anche un prodotto sostenibile.

SEAGREENS® è il marchio di qualità che contraddistingue l’alga certificata biologica ed esente da qualsiasi tip di contaminante. Garantisce inoltre l’essiccazione rapida e a bassa temperatura entro poche ore dalla raccolta in modo da preservare la vitalità degli enzimi e dei nutrienti più delicati.

E' un cibo completo che fornisce uno spettro di minerali, vitamine e oligoelementi molto più ampio rispetto ai comuni integratori e in una forma altamente biodisponibile.

SEAGREENS® può essere assunta da tutti, incluse le gestanti. E' adatta per migliorare la nutrizione di bambini, adulti e anziani e non interferisce con nessun farmaco o altro supplemento alimentare.

Contiene quantità minime di iodio, utili per stimolare il metabolismo basale e sostenere l’attività della tiroide senza iperstimolarla, ed essendo povera di sodio, può essere utilizzata anche come sostituto del sale per prevenire l’ipertensione o nei casi in cui si richieda di ridurne la quantità.

Elenchiamo alcuni dei principali benefici derivanti dalla sua assunzione:

  • migliora l’assimilazione dei nutrienti anche dagli altri alimenti
  • sostiene l’immunità naturale e favorisce il controllo naturale del peso
  • aiuta a liberare l’organismo da tossine e metalli pesanti
  • ha un effetto alcalinizzante importante per mantenersi in buona salute
  • regola la funzione tiroidea




GREEN PLUS
120 capsule vegetali da 250 mg
Prezzo: € 19,00


Seagreens® Ascophyllum nodosum un’alga marina biologica che come le alghe kelp è ricca di iodio, in una forma biodisponibile.

Seagreens® Ascophyllum nodosum cresce in prossimità delle coste dell’ Oceano Atlantico e rappresenta un ottimo alimento che, in quanto fonte naturale di iodio combinato con altri nutrienti, contribuisce a sostenere la concentrazione, le funzioni tiroidee ed il metabolismo energetico. L’elevato valore nutrizionale di questa alga (ricca di vit. A, C, D, E, K, vitamine del gruppo B, minerali, aminoacidi e acidi grassi essenziali) la rendono utile come supporto in regimi dietetici volti alla perdita e all ’ equilibrio del peso corporeo.

Si tratta di pure alghe biologiche non trattate, tagliate in acque cristalline, raccolte e tritate sul posto per preservarne la freschezza la cui polvere viene infine racchiusa in capsule vegetali.

I prodotti Seagreens® sono certificati in Europa e negli Usa, in linea con gli standard biologici. Niente viene aggiunto o tolto alle alghe raccolte. Ascophyllum nodosun Seagreens® è un’alga biologica, priva di inquinanti, metalli tossici, microbi patogeni, irradiazioni, OGM.


Consigli d’uso: 1 capsula al giorno, accompagnata da un abbondante sorso d’acqua

FUNZIONI: Equilibrio Acido - Base, Equilibrio del Peso Corporeo, Equilibrio Idrico - Salino, Metabolismo degli Zuccheri, Metabolismo dei Grassi, Ossa, Stanchezza Fisica e Mentale, Tiroide.

Vedi la pagina specifica ALGHE MARINE




Enzylife sostegno digestivo

confezione da
60 capsule
Prezzo: € 18,00

confezione da
120 capsule
Prezzo: € 28,00


Enzylife di Natural Point è una miscela a base di
enzimi digestivi naturali formulata per aiutare a digerire ogni tipo di alimento.

A differenza di altre miscele gli enzimi di questo integratore raggiungono la massima attività funzionale alle temperature tipiche del corpo umano e resistono in tutte le aree del tratto gastrointestinale.

La formula contiene anche un particolare enzima naturale (endofitasi) utile per l'assorbimento dei minerali, e lattasi per aiutare la digestione dei prodotti a base di latte.

sostiene la digestione
aiuta la regolazione intestinale
rinforza gli organi e il sistema immunitario
allevia la sensazione di fame


Per regolare le reazioni digestive, servono tanti tipi di enzimi, che in parte già si trovano nei cibi crudi, ed in parte sono sintetizzati dall’organismo, per esempio dal pancreas. La quantità di enzimi non è costante, infatti si riduce per effetto di cause esterne ed interne.
Esterne, come le cattive condizioni climatiche, o l’eccesso di caffè, alcolici, stress, sforzi fisici, che comportano un rapido consumo di enzimi.
Interne, come le molecole di molti farmaci e sostanze tossiche, che inibiscono gli enzimi, o l’eccesso di temperatura o di acidità nel sistema gastrointestinale.

Con l’avanzare dell’età, può divenire difficile digerire carboidrati come un buon piatto di pasta. Enzylife, con amilasi, enzima specifico per i carboidrati, ne facilita la digestione.

Mangiando pochi cibi crudi, si possono sviluppare inefficienze digestive, che riducono l’assorbimento degli elementi nutritivi, delle vitamine, dei microelementi, e producono effetti quali stipsi o rigonfiamenti.


Enzylife aiuta a migliorare l’assorbimento degli alimenti, contribuendo a normalizzare la funzione intestinale.
Quando c’è un rapido consumo di enzimi, il pancreas deve aumentare la produzione di succo pancreatico, che è ricco di enzimi digestivi. Se, nel lungo periodo, questa produzione sovraccarica il pancreas, esso può divenire ipertrofico. Enzylife apporta una ricca gamma di enzimi, contribuiendo ad alleggerire il carico della funzione pancreatica.
Digerendo male, ripetutamente, tutti i giorni, si immettono nel sangue particelle alimentari indigeste, che potrebbero anche scatenare reazioni allergiche. Enzylife aiuta a ridurre le particelle indigeste in circolo.

Tra le svariate ragioni di un’inarrestabile sensazione di fame, sicuramente ci può essere anche la scarsità di enzimi, in quanto il segnale di “stop” alla fame non viene dato, anche quando le calorie ingerite sono già abbastanza, se le ghiandole endocrine e il sistema nervoso non rilevano sufficienti enzimi digestivi.


Enzylife aumenta la quantità di enzimi, contribuendo a riequilibrare lo stimolo della fame


Digerire meglio latticini, proteine, carboidrati, grassi e fibre


Enzylife è stato formulato per digerire ogni tipo di alimento, e cioè proteine, carboidrati, grassi, fibre e latticini. È una formulazione a base vegetale, prodotta per fermentazione di maltodestrine (carboidrati idrosolubili derivati dalla scomposizione di amido di patata o di mais) con lieviti naturali Aspergillus niger e oryzae, purificata attraverso uno speciale processo, messo a punto dal dottor Edward Howell, biochimico e pioniere della ricerca enzimatica. Gli ingredienti di Enzylife sono privi di OGM e non sono trattati con radiazioni ionizzanti.

A differenza di altre miscele enzimatiche, ottenute da fonti animali (tripsina, pepsina, pancreatina) o da altre fonti vegetali (papaina, bromelina),
gli enzimi Enzylife raggiungono la massima attività funzionale alle temperature tipiche del corpo umano (tra 30 e 40°C) e resistono in tutte le aree del tratto gastrointestinale: acide, basiche e neutre (da pH 3.0 a 9.0), attivandosi in particolare nell’intestino tenue.

Enzylife contiene endofitasi, un enzima naturale utile a decomporre l’acido fitico. Questo acido, localizzato in molti alimenti di origine vegetale o negli alimenti integrali, ridurrebbe negativamente l’assorbimento gastrointestinale dei minerali, se non intervenisse prima l’endofitasi a neutralizzarlo.
Enzylife contiene anche lattasi, per aiutare la digestione dei prodotti a base di latte, che spesso comportano problemi digestivi a molte persone.

I laboratori indipendenti olandesi TNO, hanno misurato l’efficacia digestiva degli enzimi di Enzylife, senza ricorso a cavie animali o umane. Hanno simulato, con una sofisticata macchina specialistica computerizzata, il sistema biochimico gastrointestinale, sia in condizioni di funzioni digestive ideali (digestione “perfetta”), che ridotte (digestione “lenta”).

I risultati hanno mostrato che questi enzimi aumentano la digeribilità e la biodisponibilità dei carboidrati, nell’intestino tenue simulato, del
400-700%, sia in condizioni digestive ideali che ridotte. Aumentano anche la digestione delle proteine, nell’intestino tenue simulato, del 10-20% in condizioni digestive ridotte, e del 20-30% nell’ileo, in condizioni digestive ideali.

Vitalità e salute di una persona sana dipendono molto dalle condizioni della sua “pancia”. Per questo abbiamo messo a frutto la nostra conoscenza ed esperienza, per offirvi Enzylife, una miscela enzimatica efficace ad ampia azione, che dà effettivo sostegno alla funzione gastrointestinale e digestiva.

Approfondimento. pdf

AKTIVE TUTTA L'ENERGIA DELL'ORZO IN UNA FORMULA PRE-GERMOGLIATA
Confezione da 620 grammi
Prezzo: € 29,00


Confezione da 300 g in polvere
Prezzo: € 16,00


La formula d'orzo pregermogliato è un prodotto che ha un'ottima combinazione di vitamine, minerali, micro-minerali, carboidrati e proteine, tra cui tutti gli aminoacidi essenziali; tutto quello che serve al nostro corpo per affrontare i momenti in cui la vita ci mette alla prova!
Aktiv è una polvere d'orzo dalla grande versatilità e altamente biodisponibile, a base di ingredienti tutti naturali.



Oltre a un'elevata assimilabilità,
Aktiv, in virtù del suo contenuto di carboidrati complessi, rappresenta una fonte immediata di energia, che dura da 3 a 4 ore.
La ricchezza dei principi attivi, così altamente disponibili, gli ha fatto meritare il titolo di "nutriente per eccellenza".

Versatile, buono, leggero, digeribile e soprattutto ATTIVO, Aktiv conquista già alla prima assunzione!

Si può consumare dolce o salato in vari momenti della giornata, a seconda della base scelta.
È ottimo a colazione frullato con latte di riso (soia, mandorle ecc.), oppure con succo di mela, ananas, pera, o ancora con aggiunta di frutta, per dare una sferzata d'energia alla giornata.
Diventa una deliziosa crema di caffè scekerato con caffè d'orzo o di cereali, latte di riso o soia e una punta di sciroppo d'acero.
Aggiunto allo yogurt o a una mousse di frutta diventa una merenda energetica e sana per bambini, completa di vitamine e proteine.
È gradevolissimo stemperato in brodo vegetale, per addensare zuppe, vellutate di verdure e minestroni.

Il campo d'impiego di Aktiv è molto vasto:
Prima o dopo attività fisiche, quando è richiesto un grande impegno mentale, per un metabolismo istantaneo, come supporto importante durante la convalescenza, come coadiuvante nelle diete e nello svezzamento dei bambini, come sostitutivo del fastfood, per una colazione dinamica e nutriente, alla sera per stimolare un buon sonno ristoratore (grazie ai principi rilassanti dell'orzo) e in tutti quei momenti in cui si corre un pò troppo in fretta.
Ecco perchè Aktiv è davvero un alimento INSOSTITUIBILE, per tutte quelle persone che vogliono vivere la vita con forza, leggerezza e grande vitalità!

IL SEGRETO PER IL FUTURO CHE VIENE DAGLI ANTICHI
Le grandi civiltà
(cinesi, egizi, sumeri e assiri) conoscevano bene l'orzo e i metodi per coltivarlo. Gli antichi greci si alimentavano prevalentemente d'orzo; il rancio dei gladiatori romani era la zuppa d'orzo. La tsampa, farina d'orzo tostata, è il cibo tradizionale dei tibetani e li sostiene e protegge dal rigido clima del "tetto del mondo". La birra, bevanda tradizionale celebrata dai celti (e non solo), si ricava dall'orzo. Insomma, da 6.000 anni le grandi tradizioni riconoscono e celebrano l'alimento orzo.

Energetico e facilmente digeribile, l'orzo ha una composizione molto equilibrata di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e microelementi minerali, che lo rendono indicato nella prevenzione e cura di affezioni polmonari e cardiocircolatorie, diabete, ricalcificazioni, disturbi dell'apparato digerente e delle vie urinarie. La ricerca moderna conferma tutto ciò. Recenti studi scientifici condotti in molte nazioni documentano le proprietà benefiche di questo cereale e ne identificano quegli elementi che maggiormente contribuiscono a prevenzione e cura.

Cuore e colesterolo - L'ottimo apporto di fibra alimentare dell'orzo e l'elevata presenza di betaglucani, zuccheri complessi (polisaccaridi) che si trovano naturalmente nell'orzo, riducono selettivamente il colesterolo "cattivo" (LDL) nel sangue, senza rubare colesterolo buono (HDL). Sono state documentate diminuzioni notevoli del livello di colesterolo anche dopo solo poche settimane di dieta ricca d'orzo nella sua formulazione alimentare più concentrata (orzo pregermogliato). L'orzo è anche utile per ridurre il sovrappeso, che è un altro fattore di rischio per il cuore.

Diabete - Gli zuccheri complessi dell'orzo stabiliscono un effetto regolatore del livello d'insulina nel sangue. Ciò avviene in quanto gli zuccheri complessi, a differenza del comune zucchero bianco, sono assorbiti più lentamente e quindi gravano di meno sul pancreas, che così è meno costretto a produrre insulina per regolare il livello di zucchero nel sangue.

Sportivi - I carboidrati complessi contenuti nell'Aktiv rilasciano energia duratura senza fluttuazione dei livelli di zuccheri e di insulina. In questo modo lo sportivo, l'atleta possono gestire meglio la loro energia accusando meno la fatica durante l'attività fisica.

Ricalcificazioni - L'orzo, in particolare nella sua formulazione pregermogliata, contiene fosforo e altri minerali indispensabili al processo di calcificazione ossea del corpo.

Sovrappeso e fame nervosa - La fibra alimentare solubile che è contenuta nell'orzo contribuisce a dare un senso di sazietà e a mobilitare l'intestino. L'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN) raccomanda un maggior consumo di cereali, come l'orzo, preferibilmente in forma integrale o poco raffinata, per aumentare la fibra e aiutare a ridurre il peso. Numerosi studi medici documentano anche l'efficacia dei betaglucani nel rafforzamento del sistema immunitario, quindi contro tutte le affezioni più comuni.

Per le sue ottime proprietà energetiche, nutritive e curative, l'orzo è
adatto a tutte le età, dai bambini in crescita, agli adulti, agli anziani e a tutte le attività, da quella in ufficio, a quella in casa, allo sport. La lunga storia dell'orzo accanto a popoli e tradizioni testimonia le sue virtù curative, che la ricerca moderna conferma rispetto a cuore e circolazione, diabete, ricalcificazioni, sovrappeso, sistema immunitario.

Per saperne di più:
1. Aktive Polvere d'orzo
2. L'orzo pregermogliato rivoluzione nutrizionale
3. Aktiv: formula d'orzo attivato
4. Un successo con Aktiv (testimonianze)




BIOPAN cereali fermentati
Confezione da 250 grammi
Prezzo € 7,30

La polvere di cereali Biopan contiene pane integrale biologico (frumento, segale, avena, acqua della fonte di Herbch e sale) e cereali germogliati con trattamento termico e fermentati con acido lattico. Il prodotto è tratto dalla fermentazione dell'acido lattico, proveniente da pane integrale.
Da questa fermentazione si ottiene un alimento completamente naturale, di colore beige, dall'odore pungente, ricco di enzimi, fermenti lattici vivi ed acido lattico.

L'acido lattico è considerato una scintilla di rigenerazione, di sopravvivenza che, ha un ruolo dominante nelle fasi di moltiplicazione delle cellule e della crescita.


La sua funzione nelle cellule che vivono, crescono e si rigenerano determina la continuazione della vita sulla terra.
Da qui si comprende il ruolo importante che giocano i fermenti e gli enzimi all'interno del corpo.

Dose consigliata: due cucchiaini da tè al giorno.

Consigli per l'uso: La polvere di Biopan è di facile utilizzo, uno o due cucchiaini da tè spolverati sulle insalate e sulle pietanze aggiungono un gusto leggermente acido e pungente, in alternativa al solito succo di limone o all'aceto, che sono anche loro acidi, ma non sono fermentati e quindi sono privi del valore benefico dei fermenti attivi.



Un uso interessante e particolare del Biopan è per la
preparazione dei "salatini", che sono verdure fatte fermentare in modo naturale. Si possono preparare con tanti tipi di verdure diverse e sono utili all'intestino e in generale all'organismo, in quanto sono ricchi di fermenti attivi. Preparate una carota a fettine sottili, oppure un quarto di cavolo bianco, o un cetriolo, o una verdura che vi piace, mettetela in un barattolo, aggiungete un pizzico di sale (circa 1% del peso) e 1-2 cucchiaini di Biopan. Mescolate, coprite con un piattino ed un peso che schiacci il piattino e quindi la verdura. Lasciatelo così per alcune ore (6-12 o più a seconda della durezza della verdura impiegata), controllando che la verdura emetta il suo succo che deve andare a coprirla completamente. Consumate i salatini freschi, in piccole quantità, come contorno. Si possono conservare in frigo, ma non per lungo tempo.


Per saperne di più:
VITAPAN PLUS E BIOPAN (documento completo)
VITAPAN PLUS E BIOPAN (documento ridotto)





VITAPAN PLUS
Confezione è da 750 ml, in bottiglia di vetro trasparente.
Prezzo: € 7,80


Vitapan plus è una bevanda di pane integrale, panificato con apposite tecniche e fermentato in ambiente lattico che contiene per ogni suo ml (la dose di due cucchiaini da caffè), una colonia di
5 milioni di lattobacilli con un ph di 2,9 che, resistendo agli acidi presenti nello stomaco, sopravvivono tranquillamente nel tratto gastro-intestinale.
La bevanda di pane Vitapan contiene pane integrale, da cereali biologici selezionati (frumento, segale, avena), pasta acida, acqua dalla fonte di Herbch e sale.
Da questa fermentazione si ottiene un alimento completamente naturale,
ricco di enzimi, fermenti lattici vivi e acido lattico.

Vitapan ha un
potere disinfettante, digestivo, disintossicante, regolatore su ipercolesterolemia, sulla microcircolazione, agisce nel potenziamento del sistema immunitario, è protettiva a livello gastro-intestinale, riequilibrante in relazione a varie problematiche dermatologiche, antinfiammatoria, antiallergica, antidepressiva e agisce in modo diretto sulle micosi e sulla Candida albicans.

Dose consigliata: da 1/2 a 1 bicchiere durante i pasti o la colazione
Consigli per l'uso: è possibile diluire con acqua o altre bevande.


Magnesio Supremo (polvere) naturalmente ANTISTRESS
(150 gr)
Prezzo: € 15,70

Magnesio SupremoTM è un carbonato di magnesio in formulazione di citrato, il che lo rende molto assimilabile dall'organismo, con l'assorbimento più rapido che esista tra i vari tipi di sali di magnesio comunemente disponibili.
Il magnesio è
il minerale più importante per il nostro organismo poiché contribuisce in grande misura alla regolazione del battito cardiaco, al mantenimento della potenza muscolare e all'efficienza del sistema nervoso. Inoltre è coinvolto nei processi di formazione delle ossa. Più di qualsiasi altro minerale il magnesio innesca reazioni biochimiche fondamentali per il nostro benessere, si contano oltre 300 reazioni attivate dal magnesio.


Il magnesio ha un ruolo biochimico fondamentale nelle reazioni legate alla contrazione dei muscoli, che possono divenire irregolari anche a causa di stress e preoccupazioni eccessivi; così per esempio: apprensione, spasmi muscolari, ritmo cardiaco irregolare, tremori, depressione, insonnia, irritabilità immotivata.
È il magnesio che ci permette di assorbire e mantenere il corretto quantitativo di
calcio nelle ossa; senza una quantità sufficiente di magnesio, infatti, le ossa diventano fragili e soggette a fratture, indipendentemente da quanto calcio sia stato assunto, perché il fissaggio del calcio nelle ossa avviene tramite il magnesio.
Calcio e magnesio lavorano in sinergia anche per controllare l'azione dei muscoli: quando questi due minerali non sono in equilibrio, i muscoli rimangono contratti dando origine a crampi e tensioni di vario genere.

La carenza di magnesio è effettivamente diffusa, e purtroppo spesso ignorata, a causa del consumo di cibi demineralizzati e di una scarsa educazione igienico-alimentare. Anche i ritmi frenetici che sosteniamo e lo stress caratteristico della vita moderna, bruciano le nostre riserve di magnesio portandoci a sviluppare segnali che ne possono indicare una carenza, per esempio: agitazione, ansia, insonnia, stati depressivi, stitichezza, sindrome premestruale, tic nervosi, stanchezza immotivata, battito cardiaco irregolare, mal di testa, sbalzi di umore, gastriti, dolori vertebrali, fragilità ossea, irrigidimenti e dolori muscolari, calcoli renali.

In molti di questi disturbi si è dimostrato utile ribilanciare con il Magnesio SupremoTM. Sciogliendolo in acqua calda si ottiene una bevanda dal sapore gradevole adatta a tutti, dai bambini alle persone anziane.
Da oltre quindici anni Natural Point commercializza in Italia Magnesio SupremoTM seguendo la formulazione originale ideata da Peter Gillham, il ricercatore australiano che per primo ha identificato l'opportuna miscela d'ingredienti per dare la massima biodisponibilità.

Il magnesio è un minerale sicuro; se anche lo si assumesse in eccesso verrebbe automaticamente eliminato dall'organismo, che ne tratterrebbe solo la quantità necessaria.

Dose consigliata: 1-2 cucchiaini da caffè al giorno o 2 bustine al giorno
Consigli per l'uso: sciogliere in acqua calda e lasciare raffreddare leggermente. Bere non appena la bevanda diventa trasparente


Approfondimenti:
La scoperta sorprendente
Magnesio: nutriente prodigioso
Magnesio Stress

The amzing discovery
Die Uberrashende entdeckung


MYOLIFE – nuova vita al sistema nervoso
CONFEZIONE DA 130 GRAMMI
Prezzo: € 15,00


MYOLIFE
è un integratore a base di mio-inositolo sostanza, che fa parte delle "non-vitamine" del gruppo B. Il mio-inositolo può aiutare a sostenere le fisiologiche alterazioni del sistema nervoso, quali gli stati depressivi, gli attacchi di panico, i comportamenti ossessivo-compulsivi e l'insonnia.
Svolge anche un'azione lipotropa, aiutando a rimuovere i grassi dal fegato, favorendo così la riduzione del grasso e della bile, che si depositano nell'organo.

Può aiutare a ridurre il livello di colesterolo nel sangue, poiché interviene nel metabolismo dei grassi. Il mio-inositolo partecipa alla formazione dei neurotrasmettitori del sistema nervoso centrale, in particolare della serotonina, che è coinvolta nella regolazione dell'umore.


MYOLIFE contiene mio-inositolo naturale al 100%
senza modificazioni genetiche (no OGM), privo di additivi, glutine e sostanze allergeniche. Viene prodotto e confezionato seguendo elevati standard qualitativi.

Fino ad oggi la ricerca scientifica si è mossa a piccoli passi per studiare i meccanismi d’azione del mio-inositolo. Diverse indagini, che sono ancora oggi oggetto di studio, hanno evidenziato la sua utilità.
Nel campo degli integratori ali-mentari, il mio-inositolo riveste un ruolo importante, ed anche molto “nuovo”, perché riconducibile alle alterazioni del sistema nervoso.
La sua relativa efficacia, legata al-la mancanza di effetti indesidera-ti, e la sua capacità di attraversa-re la barriera emato-encefalica, ossia la membrana delle cellule nervose del cervello, rendono il mio-inositolo utile in alcune condizioni che denotano una sua carenza, come gli stati d’ansia, la depressione, gli attacchi di pani-co o i comportamenti ossessivo-compulsivi.
Bassi livelli di mio-inositolo si possono associare a disturbi del sistema nervoso come stati depressivi attacchi di panico comportamenti ossessivo-compulsivi insonnia alterazione dei livelli di colesterolo nel sangue epatosteatosi (patologie a carico del fegato)
Il mio-inositolo è la forma più attiva di inositolo1 e fa parte delle “non-vitamine” del gruppo B.
MYOLIFE, integratore di mio-inositolo, può diventare utile nelle alterazioni del sistema nervoso e può aiutare in certi tipi di disturbi del metabolismo dei grassi, come l’eccesso di colesterolo e l’epatosteatosi (patologie a carico del fegato).
Le sue due diverse azioni, ben distinte, nascono dal ruolo bio-logico che il mio-inositolo svolge nell’organismo.

MYOLIFE e sistema nervoso
Il mio-inositolo è un costituente delle membrane di tutte le cellule (forma i fosfolipidi di membrana), e i suoi diversi derivati fungono da molecole messaggere all’interno del sistema nervoso. È dunque un intermediario nella formazione di importanti neurotrasmettitori del sistema nervoso centrale, come la serotonina, una sostanza principalmente coinvolta nella regolazione dell’umore.

Azione cerebrale

Il mio-inositolo garantisce il corretto funzionamento di vari neuro-trasmettitori, ossia sostanze che veicolano le informazioni tra le cellule del sistema nervoso. Una sua carenza a livello cerebrale può indurre uno stato depressivo2. Nei pazienti affetti da depressione si misurano bassi valori di inositolo nel liquido cerebrospinale, fluido che si trova nel sistema nervoso centrale e che ha funzione protettiva.
Da più parti si avanza anche l’ipotesi che il mio-inositolo sia utile per conciliare il sonno.

MYOLIFE e fegato
Il mio-inositolo è anche noto nella letteratura scientifica per il suo effetto lipotropo, cioè, aiuta a rimuovere i grassi dal fegato, favo-rendo così la riduzione del grasso e della bile, che si depositano nell’organo, e che potrebbero associarsi all’insorgere di disturbi quali l’epatosteatosi.
Azione lipotropa
Insieme alla colina, il mio-inositolo stimola la produzione di lecitina: interviene, perciò, nel metabolismo dei grassi e può aiutare a ridurre il livello di colesterolo nel sangue.

La qualità di Natural Point

Perché la ipsilon?

Perché abbiamo scelto la Y nel nome di MYOLIFE? I termini myo-inositolo e mio-inositolo sono equivalenti. Myo proviene dalla parola greca che indica il muscolo cardiaco (cuore), ove il myo-inositolo è stato per la prima volta scoperto e studiato nel 1850.
MYOLIFE di Natural Point è mio-inositolo naturale al 100% senza modificazioni genetiche (no OGM), privo di additivi, glutine e sostanze allergeniche. Viene purificato e confezionato seguendo elevati standard qualitativi.
Per aumentare l’azione benefica di MYOLIFE, è utile associarne l’uso ad un integratore multivitaminico che contenga vitamine del gruppo B.





WILD YAM (Dioscorea messicana)
Prodotto da: Natural Point
Confezione da 50 Capsule 300 mg
Prezzo: € 14,00


La dioscorea è stata usata in Messico, già ai tempi degli Aztechi, per i reumatismi e le algie muscolari.Attualmente viene impiegata come fitormone, in associazione spesso con altri fitoestrogeni nella sintomatologia della menopausa e della sindrome premestruale.

L'attività del Wild yam è antispasmodica, antinfiammatoria, ottima sulle coliche biliari, le irritazioni gastrointestinali, i dolori del parto, la nausea mattutina, asma, singhiozzo, nella menopausa, nei disturbi ormonali, nella depressione, nell'osteoporosi, nella frigidità, nella sindrome premestruale.
Fondamentalmente agisce come progesterone naturale, che armonizza le periodiche variazioni ormonali del corpo, stimola la fertilità nella donna e le surrenali.

Wild Yam della Natural Point è titolata al 20%, è prodotta secondo elevati standard qualitativi ed è priva di sostanze allergeniche.





La Dioscorea è usata a scopo farmaceutico per la sintesi chimica di progesterone ed estrogeni. Indicazioni: - Menopausa, - sindrome premestruale( dismenorrea, crampi), - Squilibri del ciclo mestruale primitivi o secondari - astenia, crampi muscolari.

Modalità di uso:
Se presente il ciclo mestruale:
1 capsula x 3 volte dì, dal 12° giorno al 24° del ciclo
Se amenorrea: 1 capsula x 3 volte dì per 22 gg al mese con intervallo di 8 gg.

Studi farmacologici evidenziano che: la pianta non è tossica, è ben tollerata, non sono stati riscontrati effetti collaterali. Non usare in gravidanza ed allattamento


ATTIVITA' Dioscorea
Antispasmodica, antinfiammatoria, diaforetica, la RADICE è utile per le coliche biliari, le irritazioni gastrointestinali, la gastrite cronica, i dolori del parto, la nausea mattutina, nell'asma, nel singhiozzo, nei reumatismi, nella carenza da PROGESTERONE, nella MENOPAUSA, nei disturbi ORMONALI, nella depressione, nell'osteoporosi, nella tensione al seno, nella FRIGIDITA', nel nervosismo, nei disturbi nervosi di stomaco, nei crampi, nella sindrome premestruale, nel sovrappeso.

La radice di Dioscorea agisce in modo simile al PROGESTERONE femminile, e se le ghiandole ormonali funzionano in modo corretto, non si ha il rischio di incorrere in problematiche e non si avranno disturbi. La Dioscorea stimola anche le ghiandole SURRENALI., il diosgenin stimola la produzioni di DHEA, che ha un ruolo ringiovanente , allenta il processo di invecchiamento. Favorisce la fertilità nella donna ( si può impiegare in sinergia con il Luppo, la borragine l'olio di enagra)


Dioscorea
La DIOSGENINA è utile per la preparazione di ORMONI SESSUALI, androgeni, prosteginici, estrogeni e dei corticosteroidi . Attualmente si utilizza la dioscorea come fonte per la preparazione degli ORMONI SESSUALI e dei CORTICOSTEROIDI e degli ORMONI.

La presenza di diosgenina agisce come
PROGESTERONE NATURALE, armonizza le periodiche variazioni ormonali nel corpo, stimola la fertilità nella donna ( la dioscorea è in grado di sostituire senza effetti collaterali la cura ormonale di sintesi) e stimola le surrenali.

ANTINVECCHIAMENTO, come il DHEA, che vengono usati come aiuto in menopausa, nella dismenorrea, nella sindrome premestruale, nella deficienza testicolare, nell'impotenza, nell'ipertrofia prostatica ( da associare altre piante), nei problemi psicosessuali, nella pressione alta, nell'emicrania, nella prevenzione e cura del cancro ( sentire sempre il proprio medico curante), per inibire l'aumento di peso, per aiutare una piu lunga e migliore qualità della vita, nell'affaticamento da stress, nella cura per l'AIDS (sentire sempre il proprio medico curante) , il quantitativo di diosgenina e di DHEA contenuti nella Dioscorea messicana, offrono una valida alternativa alla assunzione degli ormoni di sintesi.

La diosgenina stimola anche la produzione di DHEA dehydroepiandrosterone nelle ghiandole SURRENALI. Il DHEA è considerato un ringiovanente, rallenta il processo di invecchiamento. Utile la Dioscorea nella Menopausa, nei disturbi ormonali, depressione, osteoporosi, tensione del seno, carenza di PROGESTERONE, FRIGIDITA', disturbi nervosi dello stomaco, disturbi mestruali, crampi, sindrome premestruali, sovrappeso da disturbi ormonali

CAUTELA e ATTENZIONE nell'uso della Dioscorea
per la presenza degli ormoni vegetali, della diosgeninina e del DHEA, fare attenzione a non interferire sul delicato equilibrio ormonale ( consultare sempre il proprio medico curante). Evitare in gravidanza e allattamento.


vedi tutti i prodotti NATURAL POINT disponibili

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | Antiossidanti | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e stress | AntiAge | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Digest | DIETA ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fitoterapici | Fosfatidilcolina | Glicemia | Guam | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Ipertensione | Lei | Lei cellulite | Lei cistite | Lei cura della pelle | Lei gambe | Lei menopausa | Lei Sex | Lei SPM | Lui e Lei | Lui | MELATONINA | Memoria | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettisica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | Solari | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | Zeolite | | | DITTE E PRODOTTI | AVD | ALEPPO COLORS | BIOLOERBE | BIOS LINE | DERBE | ELICINA | EOS | ERBAVITA | ERBOLARIO | FREELAND | GUAM | JAMIESON | Laboratorio Di LEO | LEPO | MAGENTINA | MONTHERM | NATURAL POINT | NATURE'S | NEW MERCURY | NUTRIVA | PRODECO | RE.NA.CO. | SOLGAR | SOLIME' | VIVIDUS | ZUCCARI | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu