Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


SOLIME'


Solimè si occupa di erboristeria, apicoltura e cosmesi naturale dal 1975.


I principi che ne hanno guidato il percorso sono quelli deontologici dell’erborista e quelli ispiratori del ricercatore rivolto alla conoscenza della natura e delle sue regole.

La concezione globale di benessere e salute della persona, come intesa da Solimè, deriva dall’essenza stessa della natura. Attingere alla sua energia, all’equilibrio e all’armonia per trarne beneficio è possibile, a patto di preservare inalterati i principi delle piante e delle altre materie prime, tutte rigorosamente naturali e selezionate in base a criteri di qualità. A questo scopo l’azienda ha strutturato e messo a controllo tutto il ciclo produttivo: dalla coltivazione dei campi alle lavorazioni dei vegetali fino al confezionamento.

Ogni processo permette ai principi attivi funzionali di arrivare inalterati al prodotto finito. La gamma di prodotti fitoterapici e cosmetici Solimè nasce nel rispetto della tradizione erboristica come risultato di costanti ricerche e innovazioni ispirate ad una profonda cultura del benessere e della cura della persona

Roberto Solimè, erborista e fitocosmetologo, ha sviluppato la sua passione durante l’infanzia, presso l’antico Borgo del Monte del Gesso sulle colline reggiane intorno a Cavriago. Qui apprendeva le straordinarie proprietà delle erbe assistendo alla raccolta e alla preparazione dei rimedi curativi secondo l’antica tradizione erboristica.

Oggi, con la sua azienda e uno staff unito per affinità e intenti, Roberto Solimè è riuscito a coniugare e ad armonizzare le conoscenze di quella millenaria cultura con quelle della ricerca scientifica affinché l’Erboristeria e il settore naturale possano evolversi e dare risposta alle persone con uno stile di vita più in sintonia con la Natura.



L’erboristeria secondo Solimè


L'erboristeria è una scienza antica che si occupa della conoscenza e dell’impiego delle piante per scopi terapeutici, cosmetici e nutritivi. Precede di millenni la disciplina farmaceutica: i farmaci moderni ricreano chimicamente gli stessi principi attivi che la natura può offrire attraverso le piante.

Recuperare il valore di questa pratica millenaria e contribuire al suo sviluppo è l’obiettivo di Roberto Solimè e di uno staff affiatato che ha contribuito a rendere questa azienda un punto di riferimento per qualità dei prodotti, affidabilità ed innovazione, sia in Italia che all’estero.

Per creare e proporre al pubblico una vasta gamma di prodotti per la cura di tutto il corpo non occorrono solo conoscenze teoriche e pratiche ma anche forti motivazioni etiche legate a una professione che pone al centro della sua attività l’uomo e il suo benessere psicofisico, naturalmente in armonia con la Natura.

I prodotti erboristici e fitoterapici Solimè nascono per rispondere alle necessità reali di coloro che desiderano soluzioni efficaci e alternative a quelle farmaceutiche.



Il laboratorio di ricerca


Solimè investe da sempre molte risorse umane ed economiche nella Ricerca: il laboratorio interno è dotato di strumentazioni tecnologiche d’avanguardia e i suoi ricercatori, dall’esperienza più che trentennale, elaborano costantemente nuove formulazioni da proporre sul mercato.

Il settore Ricerca e Sviluppo Solimè rappresenta un punto di riferimento anche per aziende erboristiche e farmaceutiche esterne che necessitano di formulazioni esclusive o prodotti specifici.

Lo staff di ricercatori, costituito da chimici farmaceutici, biologi, medici farmacologici, collabora costantemente con rinomate Facoltà Universitarie di Farmacia e con importanti Istituti sanitari. Queste attività di sperimentazione e studio rappresentano per l’avanzamento della ricerca un stimolo molto importante e garantiscono un prezioso e reciproco aggiornamento.



Tutti i prodotti sono certificati

Certificazione UNI EN ISO 9001/2000 valutato da Bureau Veritas Italia S.p.A. e coperto dal certificato n. 176287 a garanzia di qualità, affidabilità e conformità dei processi produttivi

Procedura di autocontrollo HACCP (Hazard Analysis and Critycal Control Point) ottenuto nel 1998: secondo il decreto legge 155/97 per il settore alimentare, che prevede il ricorso a sistemi di maggiore controllo nell’individuazione di eventuali fasi critiche del processo produttivo

Riconoscimento di Affidabilità RTC- Unipro per aziende Cosmetiche Contoterziste: garantisce l’affidabilità dei prodotti cosmetici forniti.

Parte delle attività di produzione e commercializzazione di prodotti erboristici, integratori alimentari e prodotti fitoterapici è certificata dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici a norma del Reg. CEE 2092/91


Oltre alle certificazioni, la qualità è costruita dalle piccole azioni quotidiane e dalle generose attenzioni di persone operose e motivate. La forza di questo impegno deriva dalla condivisione degli stessi valori aziendali fondati sul rispetto della natura e sul benessere delle persone.

Da una lunga tradizione erboristica, dall’amore per la natura e dalla dedizione per la cura della persona nascono prodotti erboristici che si distinguono per la ricerca alla base della loro formulazione. Il progetto dei Prodotti Verdi è ambizioso ma concreto: questi prodotti erboristici salutistici sono a base di ingredienti vegetali che offrono garanzia di naturalità, efficacia e sicurezza.

Naturali: gli ingredienti sono naturali, rispettosi della natura e non testati su animali. Non contengono profumi, conservanti chimici o altre sostanze di sintesi. Le fragranze sono ottenute con oli essenziali naturali che hanno riconosciute proprietà salutistiche.

Efficaci: grazie all’altissima qualità degli ingredienti, monitorata in tutte le fasi di realizzazione del prodotto. Anche il packaging, il contenitore, è scelto per struttura e materiali che proteggano e mantengano inalterate le caratteristiche del prodotto.

Sicuri: l’affidabilità è data dall’impiego di soli ingredienti sperimentati e controllati.

PRODOTTI DISPONIBILI




Aloe Arborescens 1000 ml

Prezzo: € 30,00



Aloe Arborescens Solimè è puro succo fresco ricavato dalla spremitura a freddo delle foglie di questa preziosa pianta, procedimento che permette di conservare integri i principi attivi e mantenere inalterate tutte le proprietà funzionali

INGREDIENTI
Succo fresco d’Aloe arborescens 99,38% min., Acidificante: Acido Ascorbico, Conservanti: Sodio Benzoato, Potassio Sorbato

ISTRUZIONI PER L'USO
Agitare il flacone prima dell’uso ed assumere un cucchiaio da tavola preferibilmente prima dei tre pasti.

Una monografia completa sull'Aloe Arborescens del Dott. Nacci

Delle circa 250 varietà note, particolare interesse scientifico ha di recente rivestito l'Aloe arborescens, ritenuta migliore rispetto alle altre varietà di pianta, fra cui l'Aloe vera. Rispetto a quest'ultima, infatti, l'Aloe arborescens presenta una concentrazione di principi attivi più elevata, pari ad almeno tre volte, e risulta inoltre più resistente ai nostri climi. I principi attivi contenuti sono circa un centinaio.

Delle sostanze note, accanto a quasi tutti gli aminoacidi essenziali, a molte vitamine, all'acido acetilsalicilico, alla Colina, e a diverse forme di lipidi, l' Aloe contiene anche dei rari sali minerali: lo Zinco, il Manganese, il Ferro, il Germanio, il Cromo, il Magnesio, il Boro, il Selenio, con implicazioni importanti, quindi, per diverse patologie umane: tra queste, gran parte delle patologie degenerative, del ricambio, o da cause carenziali.

L'Aloe arborescens tende così a rinormalizzazione i parametri biochimici e funzionali dell'organismo in un tempo-finestra variabile da 2 a 6 mesi:


1) Regolarizzazione della pressione parziale di anidride carbonica nel sangue.
2) Regolarizzazione dei valori del Glucosio ematico, soprattutto in pazienti diabetici
3) Diminuzione dei Trigliceridi.
4) Regolarizzazione del Colesterolo totale con aumento del rapporto HDL/LDL.
5) Normalizzazione della Bilirubina.
6) Normalizzazione dell'acido urico.
7) Regolarizzazione Na / K, Ca / Mg.
8) Aumento dell'Emoglobina.
9) Protezione gastro-enterica, epatica, pancreatica e renale.
10) Attivazione delle difese immunitarie per infezioni acute.
11) Riequilibrio linfocitario in malattie infettive croniche (epatite C, HIV / AIDS).
12) Protezione anti-ossidativa del DNA dagli effetti delle radiazioni ionizzanti.

Per leggere tutta la monografia



LINEA REMARGIN COLOSTRUM un aiuto naturale ai processi fisiologici di cicatrizzazione e riparativi della mucosa gastrica.


Il colostro ha dimostrato di essere in grado di ricostruire il sistema immunitario, distruggere virus, batteri, funghi, di velocizzare la cura dei tessuti del corpo, di aiutare nel recupero del peso perduto, di rallentare l'invecchiamento e di incrementare la massa muscolare e delle ossa.

Il colostro contiene diversi fattori di crescita che hanno la capacità di aumentare la produzione di linfociti T, equilibrare i livelli di glucosio nel sangue, diminuire quindi la necessità di insulina, permettere guarigioni più rapide, e riparare ossa e muscoli.

Quindi l'integrazione alimentare con colostro è utile per diverse malattie e problematiche, compreso il diabete, che ricordiamo spesso, si presenta solo dopo una lunga condizione prediabetica ripetuta, manifestata con una ipoglicemia indotta da un prolungato stress fisico, e quindi delle ghiandole surrenali.

IL "COLOSTRO", PRIMO LATTE


È questo il nome dato al latte secreto dalla mammella materna nei primi cinque-sei giorni dopo il parto. E' un alimento più giallo e più denso del latte successivo, rispetto al quale è più ricco di proteine e più povero di grassi e di zuccheri.

Per la sua composizione chimica, considerando l'alto contenuto proteico e di sali minerali, il colostro è certamente l'alimento ideale per la ripresa del peso subito dopo la nascita, quando vi può essere un piccolo calo di peso (chiamato comunemente "calo fisiologico").

Il caratteristico colore giallo è conferito da un'abbondante presenza di carotene (
precursore della vitamina A).

Rispetto al latte successivo contiene meno caseina, cosa che lo rende più adatto per il neonato. Significativamente elevati i livelli di zinco: un metallo importantissimo per lo sviluppo e l'accrescimento.

Nel colostro si riscontrano anche
alti livelli di anticorpi (utili per proteggere il neonato contro alcuni agenti infettivi). Ha una spiccata azione lassativa per aiutare a espellere le prime feci ("meconio"), particolarmente dense e vischiose.

Il colostro è ricco di
proteine, minerali, vitamine e fattori immunologici indispensabili per adattarsi più facilmente al mondo esterno. L'apparato digerente del neonato non farà fatica ad assimilare il colostro perché la sua composizione è molto simile alle sostanze nutritive che gli venivano fornite attraverso il cordone ombelicale.

Il colostro è una speciale sostanza secreta dalle ghiandole mammarie di
tutti i mammiferi al momento della montata lattea. E' un liquido straordinario, che contiene una sorprendente molteplicità di sostanze attive che possono essere divise in due gruppi principali: i cosidetti fattori immunitari quelli definiti fattori di crescita. Il colostro contiene inoltre vitamine, in particolare vitamina A, E, B12, ma anche D e provitamina A (betacarotene). Per quanto riguarda i minerali, è ricco di zolfo, importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi del collagene. Il ferro presente nel colostro, grazie alla presenza della lattoferrina, è particolarmente assorbibile.

Il colostro viene prodotto nei primi 4/5 giorni dopo il parto e, per le sue caratteristiche, si differenzia dal latte maturo cioè dal latte prodotto dalla mamma dal 12°/13° giorno dopo il parto. Fra il 5° ed il 12° giorno, la mamma produce un latte, detto di transizione, perché è diverso nelle sue caratteristiche rispetto al colostro ma non è ancora completo nei suoi costituenti come il latte maturo.



Il "COLOSTRO": una sostanza biologica di estremo interesse.


La funzione del colostro è quella di attivare il sistema immunitario, di facilitare la riparazione dei tessuti, di stimolare la produzione di particolari enzimi.

Nel colostro infatti, oltre agli anticorpi (immunoglobuline secretorie IgA), alle cellule immunitarie (macrofagi, neutrofili, linfociti ecc.) e agli importantissimi fattori di crescita epiteliale, sono presenti le prostaglandine (PG) che hanno una importante funzione protettiva nei confronti della mucosa dell'apparato digerente ed intervengono nella liberazione di enzimi e nella regolazione della acidità.

A titolo di esempio della polivalenza del colostro, segnaliamo che grazie a questa azione di riequilibrio immunologico, sovente l'uso terapeutico di una preparazione di Colostro contribuisce anche al ripristino della tolleranza immunologica nel caso di intolleranze alimentari.

In relazione alla sede in cui il colostro viene utilizzato potremo quindi ottenere azioni di diverso genere, che potremmo riassumere nel concetto di aiuto naturale (
è un alimento, e non un farmaco) ai processi fisiologici riparativi dei diversi tessuti: mucose digestive, pelle, ferite, ulcere.

Le immunoglobuline contenute nel colostro (A, D, E ,G, M) sono utili per neutralizzare tossine e microbi nel sistema linfatico e circolatorio ( IgG), distruggere batteri (IgM), ed hanno un notevole effetto antivirale (IgE).

La l
actofferina è una proteina antivirale, antibatterica, antinfiammatoria, contenuta nel colostro, che ha un effetto terapeutico nei confronti di HIV, cytomegalovirus, herpes, sindrome della fatica cronica, candida albicans, cancro e infezioni. Questa proteina rilascia ferro nei globuli rossi aumentando così l'ossigenazione dei tessuti, privandone i batteri che lo impiegano per la replicazione.

Il colostro contiene inoltre l'
ormone PRP, che regola la ghiandola del timo, risultando quindi utile sia per stimolare il sistema immunitario sottotono, sia per diminuirne l'attività nelle malattie autoimmuni, caratterizzate da un'eccessiva reazione immunitaria, che si rivolta contro i tessuti del proprio organismo danneggiandoli (lupus, artrite reumatoide, allergie, sindrome della fatica cronica).

Le
citochine trovate nel colostro (Interleuchina 1, 6, 10, Interferone G a Linfochine), sono le più ricercate per realizzare protocolli di cura del cancro, e la capacità anticancro di queste è dovuta alla morte selettiva apoptotica indotta nelle cellule maligne.

Questo, come molti altri integratori, oltre ad essere promettente, è già stato sperimentato con successo, non solo da medici ayurvedici da millenni, ma anche da naturopati e confermato da ricercatori; infatti esiste una grande mole (migliaia) di studi scientifici che ne hanno dimostrato l'efficacia.

EFFETTI
Nella pratica, il colostro ha dato buoni risultati nel
trattamento dei disturbi più svariati. In generale si ottiene un miglioramento della salute e del benessere. Spesso anche gli sportivi assumono giornalmente il colostro per favorire la crescita muscolare e migliorare le prestazioni. Proprio gli sportivi riferiscono gli effetti sorprendenti del colostro. Dopo aver interrotto l'assunzione di questo prodotto del latte, infatti, non si sentono più così bene come quanto lo assumevano regolarmente.

In particolare la somministrazione di colostro è di ausilio soprattutto nelle malattie che debilitano il sistema di difesa dell'organismo, ad esempio i raffreddori, le infezioni, ecc. Effetti particolarmente positivi sono stati osservati anche negli individui che soffrono della
sindrome da burn-out e stanchezza cronica. In questi casi il colostro è una vera e propria cura miracolosa. L'elenco delle possibilità d'impiego del colostro è molto lungo. Possono essere citate allergie, ferite e malattie autoimmuni (ad es. i reumatismi), nelle quali la somministrazione regolare di colostro ha aiutato molto pazienti. Il colostro è indicato anche per perdere peso, poiché la percentuale di fattori di crescita stimola la demolizione dei grassi.

INDICAZIONI
Gli effetti positivi del colostro sulla salute e sul benessere sono stati confermati da pazienti che lo assumono regolarmente tutti i giorni e da medici. I meccanismi d'azione esatti sono in parte spiegati dalla presenza di diverse sostanze che compongono il colostro, la cui combinazione porta a proprietà positive complessive.

Incremento del benessere: una delle azioni palesemente esplicate dal colostro è il miglioramento della salute e l'incremento del benessere, se integrato nell'alimentazione abituale.

Rafforzamento del sistema immunitario: oltre a questi effetti generali, il colostro incrementa soprattutto l'attività del sistema immunitario. Esplica una funzione antibatterica e aiuta a superare le infezioni virali o micotiche. Nel colostro sono contenuti complessivamente 37 diversi immunofattori benefici per l'organismo. Queste sostanze aiutano l'organismo a guarire dalle malattie o a rafforzare un organismo sano, in modo che non possa più contrarre infezioni.

Ausilio nei disturbi immunitari: in numerose malattie si verifica, d'altro canto, un'iperattività del sistema immunitario. Questi disturbi sono definiti anche malattie autoimmuni e portano il sistema immunitario ad attaccare i tessuti sani causando infiammazioni, dolori articolari, muscolari e nevralgie. Uno dei più frequenti disturbi immunitari è l'artrite reumatica, ma esistono anche altre malattie, come le allergie, l'asma, il diabete o la sclerosi multipla.

Il colostro ha la particolarità che, mediante una somministrazione regolare, è possibile agire in modo positivo sull'iperattività patologica del sistema immunitario.

DOSAGGIO
La quantità di colostro da somministrare giornalmente varia da individuo a individuo. Esiste tuttavia una regola generale
"Prendere la quantità che fa stare bene!". Vale a dire che ognuno deve scoprire la dose corretta per il proprio organismo. In generale la dose può variare da 1/2 a 14 capsule al giorno, in base al quadro clinico (una malattia allo stadio acuto o una pura e semplice profilassi a base di colostro per integrare un'alimentazione corretta e bilanciata).

EFFETTI COLLATERALI/CONTROINDICAZIONI
Rispettando le dosi consigliate, non sono previsti effetti collaterali e non esistono controindicazioni. Un elevato dosaggio può inizialmente indurre disturbi addominali o diarrea, che tuttavia non devono essere considerati effetti collaterali! Al contrario, la somministrazione di colostro induce una disintossicazione e i dolori addominali sono i segnali di un iniziale processo di disintossicazione e indicano quindi che il colostro sta agendo.

ISTRUZIONI
Nella somministrazione del colostro in capsule è necessario osservare due regole fondamentali. Innanzitutto la capsula deve essere ingerita con qualche sorso d'acqua, in modo tale che il colostro possa passare velocemente attraverso lo stomaco e raggiungere l'intestino, dove sarà infine assimilato. In secondo luogo, la capsula di colostro deve essere ingerita
mezz'ora prima del pasto o non oltre due ore dopo. Ciò incrementa l'efficacia del preparato.






Baby Remargin Colostrum 30 capsule da 440 mg

Prezzo: € 18,00

Integratore alimentare per favorire le naturali difese dell’organismo.


INGREDIENTI Colostro estratto secco atomizzato 10:1 (76,4%) 672 mg, Lattasi (ßgalattossidasi attività enzimatica 100'000 ALU/g, da fermentazione di Aspergillus Oryzae su maltodestrina di tapioca) 28 mg; (per la capsula) gelatina alimentare.
ISTRUZIONI PER L'USO:
disperdere il contenuto di una capsula nel latte o in alimenti come succhi di frutta, spremute, centrifugati, ecc... fino ad un massimo di due capsule al giorno.




Gastro Remargin 45 compresse da 450 grammi
Un aiuto naturale ai processi fisiologici di cicatrizzazione e riparativi della mucosa gastrica.
Prezzo: € 16,00


Colostro: il primo nutrimento, la protezione materna di ogni piccolo mammifero nei primi giorni di vita. Ricco di elementi nutritivi, anticorpi, enzimi, fattori stimolanti la crescita epiteliale
(Epidermal growth factor) e fattori di maturazione linfocitaria, il Colostro attiva numerosi processi di rigenerazione e crescita e migliora i sistemi di difesa del corpo.

INGREDIENTI PER DOSE MASSIMA CONSIGLIATA
Trigonella polvere di semi 810 mg (Trigonella foenum graecum) titolata in trigonellina 0,3%, Psillio polvere di semi 675 mg (Plantago psyllium), Calendula polvere di fiori 270 mg (Calendula officinalis), Angelica polvere di radice 135 mg (Angelica chinensis), Aromi Naturali, Sorbitolo 135 mg, Estratto Secco di Colostro 54 mg, Estratto Glicerinato di Semi di Pompelmo 27 mg (Citrus grandis), Coadiuvanti Tecnologici.

INDICAZIONI
Gli effetti positivi del colostro sulla salute e sul benessere sono stati confermati da pazienti che lo assumono regolarmente tutti i giorni e da medici. I meccanismi d'azione esatti sono in parte spiegati dalla presenza di diverse sostanze che compongono il colostro, la cui combinazione porta a proprietà positive complessive.

Incremento del benessere:
una delle azioni palesemente esplicate dal colostro è il miglioramento della salute e l'incremento del benessere, se integrato nell'alimentazione abituale.

Rafforzamento del sistema immunitario:
oltre a questi effetti generali, il colostro incrementa soprattutto l'attività del sistema immunitario. Esplica una funzione antibatterica e aiuta a superare le infezioni virali o micotiche. Nel colostro sono contenuti complessivamente 37 diversi immunofattori benefici per l'organismo. Queste sostanze aiutano l'organismo a guarire dalle malattie o a rafforzare un organismo sano, in modo che non possa più contrarre infezioni.

Ausilio nei disturbi immunitari:
in numerose malattie si verifica, d'altro canto, un'iperattività del sistema immunitario.
Questi disturbi sono definiti anche malattie autoimmuni e portano il sistema immunitario ad attaccare i tessuti sani causando infiammazioni, dolori articolari, muscolari e nevralgie. Uno dei più frequenti disturbi immunitari è l'artrite reumatica, ma esistono anche altre malattie, come le allergie, l'asma, il diabete o la sclerosi multipla.



Il colostro ha la particolarità che, mediante una somministrazione regolare, è possibile agire in modo positivo sull'iperattività patologica del sistema immunitario.

ISTRUZIONI PER L'USO
Si consiglia l’assunzione di 3-6 compresse sciolte in bocca o masticate, preferibilmente prima o immediatamente dopo i pasti e durante il giorno secondo necessità.



Gastro Remargin Colostrum Pasta 55g

Utile per il controllo dell'acidità gastrica e per favorire il fisiologico benessere delle mucose

Prezzo: € 12,00


INGREDIENTI

Acqua, Colostro (25%) 1,65 g; Emulsionante: Glicerolo Vegetale; Antiagglomerante: Bentonite; Aroma Liquirizia, Estratto di Quercia da sughero (Quercus suber L.) corteccia 6,6 mg, Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita L.) sommità 6,6 mg, Olio Essenziale di Anice stellato (Illicium verum Hook.) frutti 6,6 mg.

ISTRUZIONI PER L'USO
Assumere all'occorrenza una palettina di prodotto (pari a massimo 3,3 g), fino ad un massimo di due volte al giorno, trattenendo brevemente nella cavità orale e deglutendo lentamente.

Dalla pluriennale collaborazione Solimè con prestigiosi Istituti di ricerca nasce Gastro Remargin Colostrum Pasta, un prodotto innovativo per il controllo dell’acidità gastrica e per favorire il fisiologico benessere delle mucose, ad effetto alcalinizzante, antiacido riepltelizzante (senza alcool, senza coloranti, senza conservanti, con colostro 100% Italiano).

La sinergia antiacido, antibatterica, eupeptica, riepitelizzante e lenitiva di Colostro, Argilla bianca, estratto di Quercia, oli essenziali di Menta piperita e Anice, promuove il benessere delle mucose iniziando la propria azione già a livello oro-faringeo dove:

  • - promuove la salute di palato e gengive;
  • - riduce i fastidi provocati da protesi fisse o mobili;
  • - attenua e lenisce disturbi e lesioni a carico della mucosa oro-faringea:
  • - mantiene li pH fisiologico della bocca;
  • - impedisce e limita la proilferazione batterica.


Gastro Remargin Colostrum Pasta è il complemento Ideale nel trattamento di: leucoplachie. afte buccali, fioretto, herpes, infiammazioni gengivali, iperacidità gastrica, dispepsle (ridotta attività digerente) da iperacidità, pirosi, esofagiti (infiammazioni della prima parte del tubo digerente), ulcera gastroduodenale.

Realizzato in regime di controllo H.A.C.C.P. e UNI-EN lSO 9001.

INGREDIENTI PER DOSE MASSIMA CONSIGLIATA: Acqua, Colostro (25%) 1,65 g; Emulsionante: Glicerolo Vegetale; Antiagglomerante: Bentonite; Aroma Liquirizia, Estratto di Quercia da sughero (Quercus suber L.) corteccia 6,6 mg, Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita L.) sommità 6,6 mg, Olio Essenziale di Anice stellato (lllicium venjm Hookj frutti 6,6 mg.

Suggerimenti per l’utilizzo e sinergie: Gastro Remargin Compresse





Remargin crema 50ml Crema ad uso topico
"il primo soccorso" necessario a lenire e proteggere la pelle

Prezzo: € 17,00


INGREDIENTI

Aqua, Colostrum, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citrus Aurantium Bergamia Oil, Citrus Grandis Seed Extract, Citrus Aurantium Dulcis Seed Extract, Citrus Nobilis (seed) Extract, Citral, Geraniol, Linalool, d-Limonene.

ISTRUZIONI PER L'USO
Distribuire anche più volte al giorno sulle parti interessate con lieve massaggio. Un rossore più o meno marcato può manifestarsi per l’alta percentuale di colostro contenuto nella formulazione.

INDICAZIONI
Protezione della pelle sofferente coinvolta in numerosi incidenti domestici [acqua bollente, ferro da stiro, spruzzi di olio, abrasioni, escoriazioni, tagli, ferite).

A protezione di pelli seborroiche/grasse, reattive, facili alla desquamazione. A protezione di pelli particolarmente sensibili costrette a lunghi periodi di immobilità.


Dopo l'allattamento a protezione del seno materno,soprattutto nelle ragadi al capezzolo.

A protezione delle pelli delicate dei bambini, negli arrossamenti da contatto.

A protezione di pelli arrossate da eccessiva sudorazione (seni voluminosi - interno cosce)

A protezione di pelli arrossate da esposizioni solari.

Dopo depilazione e rasature a protezione della pelle.





Remargin Colostrum Ecospray 100 ml

per favorire la cicatrizzazione

Prezzo: € 20,00


Indicazioni: aiuto naturale ai processi fisiologici di cicatrizzazione.

Modalità d'uso: nebulizzare anche piú volte al giorno sulle parti interessate.

Componenti:
aqua, colostrum, glycerin, cyanopsis tetragonalba, verbena officinalis, origanumvulgare, eugenia caryophyllus, ascorbic acid, citrus grandis, citrus dulcis, citrusnobilis, eugenol.





COLOSTRUM GEL
USO TOPICO 30 ml

lenitivo e riepitelizzante
Prezzo € 11,00

Efficace per il benessere della pelle sensibile ideale per tutta la famiglia, per la cute dei bambini e per quella senile. Lenitivo e riepitelizzante favorisce il rinnovamento cellulare.
Ad azione riepitelizzante su cute lesa e su parti estremamente delicate (zona perianale), favorisce il rinnovamento cellulare con effetto lenitivo e disarrossante.


Ingredienti
Aqua, Colostrum, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Algin, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Extract, Citrus Limon Peel Extract, Cupressus Sempervirens Cone Extract, Eugenia Caryophyllus Bud Extract, Melaleuca Viridiflora Leaf Extract.

L'analisi dell'espressione genica e gli esiti istologici su Colostrum Gel Remargin hanno evidenziato i seguenti risultati:

- influenza diretta sul derma con neutralizzazione del danno
- incremento dello spessore del tessuto
- visibile ricostruzione e rimodellamento tissutale
- con colostro 100% italiano
- nuova formula senza conservanti e allergeni*
- brevetto originale Solimè 01298688, dal 1993
- prodotto verde



Colostrum Gel Remargin si applica una o più volte al giorno sulle parti interessate con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento.

L’elevata percentuale di Colostro e dei principi attivi contenuti nella formula può dare luogo, subito dopo l’applicazione, a un leggero e temporaneo rossore o bruciore.




Provane l'efficacia in caso di:

- pelle sensibile, secca, irritata

- arrossamenti e pruriti (dovuti, ad esempio, all'utilizzo di detersivi oppure post rasatura o epilazione)

- lesioni o micosi della cute (ad esempio piccole vesciche ai piedi, dovute a sfregamento o compressione)

- mucose irritate o sensibili





Colostro, Olio di Macadamia, Oli essenziali purissimi e materie prime naturali per una linea cosmeceutica dedicata all’igiene e alla cura del corpo, anche nei piccoli gesti di ogni giorno







Remargin crema intima 30ml

Idratante ed emolliente

Prezzo: 20,00 €


INGREDIENTI
Aqua, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Colostrum, Glycerin, Ceterayl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Triethyl Citrate, Citrus Medica Vulgaris (Peel) Oil, Sodium Stearoyl Lactylate, Phenoxyethanol, Mentha Piperita Oil, Methylparaben, Propylparaben, Citrus Grandis Seed Extract, Limonene, Citral.

ISTRUZIONI PER L'USO
Distribuire una minima quantità di prodotto sulle parti interessate.





Remargin crema mani 150 ml
Idratante emolliente e protettiva

Prezzo : 14,00 €


Massaggiare delicatamente, anche più volte al giorno, in minime quantità su mani screpolate, secche, atoniche, tendenti all'invecchiamento o esposte a agenti atmosferici avversi.


Linea a base di silicio organico per il benessere delle articolazioni.



Nel corpo umano il Silicio è localizzato principalmente nel tessuto connettivo, nelle cartilagini, nelle ossa, nei tendini, nella pelle, nei capelli, nelle unghie, nel polmone, nei linfonodi e nell’endotelio vasale, che riveste la parete delle arterie, dove, in generale, è determinante per le caratteristiche di plasticità ed elasticità.

Il Silicio favorisce la sintesi naturale delle fibre del collagene e aiuta il naturale assorbimento del calcio per la mineralizzazione ossea.




Silicium Flex Gel 100ml
Prezzo: € 14,00

Per il benessere delle zone articolari. Dona flessibilità ed elasticità. Contrasta gli stati di tensione localizzata.

Formulato con estratto di Equiseto, fonte naturale di Silicio organico, dona elasticità e flessibilità sui tessuti su cui viene applicato (spalle, torace, gambe, collo, arti inferiori e superiori, ecc.).
La sinergia di oli essenziali e principi naturali ad "effetto freddo" svolge poi sui tessuti un'azione riscaldante e riattivante che lenisce gli stati di tensione localizzata.










Il polline

Tra i rimedi popolari usati da secoli dagli apicoltori c'è sempre stato l'uso del polline; la scienza dietetica ha scoperto da poco in esso una somma tale di sostanze benefiche, da definirlo un iperalimento, un “alimento miracolo”.

Il polline e' costituito da strutture microscopiche alle quali le piante affidano il trasporto delle proprie cellule germinali. E' composto prevalentemente da proteine, glucidi e vitamine.
Le api lo raccolgono e lo utilizzano soprattutto per l'alimentazione delle api piu' giovani quale unica fonte di proteine concentrate, nonche' di tutti gli altri principi attivi.
Per l'uso alimentare il polline naturale viene essiccato e conservato senza alcun trattamento.

La ricchezza delle sostanze contenute rendono il polline un ottimo alimento naturale. Puo' essere consumato tal quale o in aggiunta ad altri prodotti (per esempio allo yogurt o al miele).
Una delle caratteristiche più importanti del polline è che le sue sostanze nutritive vengono immediatamente assimilate dall'organismo. Inoltre il polline viene tenuto in grande considerazione per le sue caratteristiche curative.
Agisce sul ringiovanimento delle cellule, stimola gli organi ed aumenta la vitalità. È considerato per eccellenza il nutrimento perfetto che la Natura ci offre. Contiene inoltre 16 vitamine diverse, micro-sali ed enzimi, co-enzimi, acidi grassi e vegetali, idrati di carbonio, proteine ed aminoacidi.

E' un prodotto delle api. E ' una delle sostanze piu' ricche che la natura ci offre.
E' un alimento completo. Ha grossa presenza di sostanze azotate. Contiene proteine e aminoacidi tra cui arginina, metionina, lisina, vitamine, oligoelementi,enzimi, ormoni, fattori antibiotici e sali minerali.

Utilizzato negli stati di affaticamento, agisce migliorando lo stato generale dell'organismo.
Combatte l ' affaticamento intellettuale, astenia, nevrastenia, anemia, astenia sessuale. Agisce contro l'ipertrofia prostatica. Utilizzato anche in geriatria.
E' un tonico generale per l'organismo e assiste in tutti i processi di sviluppo e crescita, contribuendo così al generale benessere dell'organismo. .


Caratteristiche e proprietà:
Il polline delle api si trova in ogni parte del mondo. Il polline non è elaborato dalle api, ma semplicemente raccolto da esse sui fiori e costituisce la materia prima per la produzione della pappa reale.
Il polline è considerato da molti l'alimento più perfetto sulla terra in termini di gamma completa di sostanze nutrienti.

Ogni granello di polline è una unità biologica che contiene tutto ciò che è necessario alla vita:
vitamine, proteine (è composto al 35% da proteine - tanto quanto nei fagioli e nelle lenticchie - da cinque a sette volte più proteine che nella carne), ventuno dei ventitre aminoacidi noti, carboidrati, enzimi, coenzimi, zuccheri, ormoni di crescita, sali minerali, oligoelementi (più di 25 oligoelementi compongono il 3,8 per cento del polline, e comprendono ogni oligoelemento essenziale), lipidi [la maggior parte dei grassi sono acidi grassi essenziali--70 per cento alfa-linoleico (omega 3), 3-4 per cento I linoleico (omega 6), 16-17 per cento monoinsaturi e saturi].
Nel nucleo della sua cellula, il polline racchiude il segreto della vita: le molecole DNA e RNA che stabiliscono la funzione di tutte le cellule viventi.

Composizione media per 100 gr: acqua 60,5 gr, proteine 20gr, grassi 4,5 gr, zuccheri 15 gr, vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C, D, E, PP, K (praticamente tutte le vitamine conosciute, anche se la B12 è presente in basse percentuali), sali minerali (calcio, manganese, fosforo, ferro, sodio, potassio, aluminio, magnesio, rame), enzimi e coenzimi, acido pantotenico, acido nicotinico, tiamina, riboflavina, acido ascorbico (Vitamina C), pigmenti, xantofilla, carotene, e steroli.

Il polline è uniformemente ricco di carotenoidi, bioflavonoidi e fitosteroli, ma il profilo esatto è variabile secondo la fonte delle piante e le condizioni di crescita. Tuttavia,
il betacarotene, il licopene, il beta-sitosterolo, la quercetina, la isoramnetina, la rutina sono sempre presenti in analisi del polline.

I
bioflavonoidi sono una ragione principale delle molte virtù salutari del polline. I bioflavonoidi sono una grande classe di fitoestrogeni che sono ampiamente distribuiti nel cibo e nelle piante medicinali. Lo "scheletro di base a tre anelli" di tutti i flavonoidi consiste di due anelli di benzene collegati a un anello di pyran. Ci sono migliaia di variazioni, basate sui diversi componenti che sono legati in posizione attorno agli anelli.
Studi epidemiologici hanno mostrato che maggiore è l'assunzione di bioflavonoidi, minore è il rischio di malattie cardiovascolari.
Molti bioflavonoidi sono potenti antiossidanti. I bioflavonoidi abbassano il colesterolo, stabilizzano e rafforzano i capillari, riducono le infiammazioni, combattono i radicali liberi e sono antivirali, antibatterici e anticancerogeni.

La
quercetina è un antistaminico, antiallergenico e antiasmatico, ed è quindi molto utile nella cura dell'asma, di malattie polmonari croniche ostruttive, bronchiti, sinusiti, raffreddori, influenza, e allergie.

La
rutina tonifica i capillari, aiutando le vene varicose, l'insufficienza venosa, le emorroidi e l'ipertensione.

Il polline ha quindi molte proprietà, essendo:

tonico, nutritivo e rinvigorente - rafforza e nutre l'intero organismo. E' usato per dare resistenza e forza. Usato dagli atleti per aumentare l'energia, la forza e la resistenza alla fatica e allo sforzo muscolare. Efficace nel combattere la fatica, la stanchezza, l'esaurimento, la depressione. Può ridare vitalità e vigore - utile nella convalescenza e nel recupero dopo la malattia o operazioni chirurgiche.

anti-allergenico - il polline è utilissimo nel debellare le allergie; si inizia a prendere in dosi omeopatiche aumentando gradualmente finché le allergie scompaioni. Usato anche nella cura della febbre da fieno.

utile contro l'ipertensione e il nervosismo

corregge e regola gli squilibri endocrini

anti-microbico

disintossicante - Gli estratti di polline aiutano il fegato a disintossicarsi e lo proteggono dai danni.
In un esperimento di laboratorio, a dei topi sono state date dosi letali di acetaminoefene, con o senza estratti di polline, e li si è osservati per 72 ore. Tutti i topi a cui non era stato dato il polline sono morti in 24 ore, mentre una proporzione significativa di quelli a cui era stato dato il polline sono sopravvissuti. Il polline si rivelava più protettivo se somministrato un'ora dopo la dose di acetaminofene, invece di un'ora prima. In uno studio prolungato, dei topi sono stati esposti a vapori di solventi organici 30 ore alla settimana per tre mesi, simulando un'esposizione industriale. Ciò ha causato un significato aumento degli enzimi del fegato, a indicazione del fatto che le capacità disintossicanti del fegato erano sotto stress. I topi a cui erano stati dati estratti di polline avevano livelli di enzimi significativamente più bassi dei topi del gruppo di controllo. L'esposizione ai solventi aumentava anche il colesterolo (104 per cento) e i trigliceridi (37 per cento) nei topi del gruppo di controllo; questi aumenti erano quasi inesistenti nei topi trattati con polline.

aiuta contro il colesterolo alto e i trigliceridi alti

usato nel trattamento del cancro - vari studi sono stati fatti in proposito: estratti standardizzati di polline sono stati valutati un trattamento efficace per l'ingrossamento della prostata e la prostatite in test clinici a doppio cieco e con controllo placebo. Non si sono verificati effetti collaterali significativi. Il polline contiene licopene, beta-sisterolo e numerosi flavonoidi che hanno dimostrato un'azione nell'inibire la crescita di tessuto della prostata e nel ridurre il dolore, l'infiammazione e il rischio di cancro alla prostata. Topi a cui sono stati impiantati carcinomi polmonari sono sopravvissuti quasi il doppio di tempo se curati con estratti di polline rispetto ai gruppi di controllo non trattati. Il polline aumenta anche l'efficacia delle cure di chemioterapia se somministrato contemporaneamente. Al contrario delle medicine, il polline non attacca direttamente il tumore, ma piuttosto stimola il sistema immunitario.

Storia e curiosità:
Il polline è una fonte principale di alimentazione per le api. Le api operaie viaggiano di fiore in fiore raccogliendo il polline in speciali "cesti" posti sulle loro gambe. Le operaie raccolgono più di quello che serve all'alveare, per cui gli apicoltori hanno inventato degli schermi per grattare del polline quando le api entrano nell'alveare.

Alcuni pollini sono leggeri e asciutti, e destinati ad essere dispersi dal vento. Altri pollini sono più pesanti e appiccicosi e destinati ad attaccarsi agli insetti che visitano i fiori. Questi granelli di polline sono come microscopici "autostoppisti" che vengono raccolti dalle api di passaggio, e sono principalmente il tipo che si trova nel polline di api. Mentre le api raccolgono, eseguono il compito di impollinare le piante. I pollini portati dal vento sono responsabili delle maggiori allergie da polline, non i pollini appiccicosi.


In realtà, un consumo regolare di polline può dare significativo sollievo dalle allergie.

Il polline delle api venduto in granuli è di solito il meno lavorato. I granuli dovrebbero essere morbidi e malleabili, e con un profumo e un gusto fiorito e dolce, simile al miele grezzo. Il caratteristico sapore "fiorito" del miele grezzo è dovto alle piccole quantità di polline nel miele. Una certa lavorazione del polline è necessaria perché i grani di polline hanno due gusci esterni duri che circondanto i contenuti nutritivi. I sistemi digestivi delle api sono progettati per far fronte a questi gusci, ma quelli degli umani, dei gatti, e dei cani no. Di conseguenza, i migliori produttori di polline rompono delicatamente i grani prima di impachettarli. Il polline venduto in sacchetti di plastica deve essere sempre tenuto in frigorifero; i contenitori sigillati devono essere messi in frigorifero una volta aperti. Il polline fresco grezzo è in effetti un prodotto fresco, e deve essere trattato come tale.
I granuli possono essere incapsulati, pressati in compresse o in tavolette masticabili o finemente macinati per essere usati in cibi e bevande (
fonte: anagen.net/polli.htm).

POLLINE IN GRANI
Barattolo da 250 grammi
Prezzo: € 22,00

Per il suo contenuto proteico e vitaminico il polline è un utile complemento della dieta umana con benefici effetti ad ogni età:

nel bambino stimola la crescita, elimina problemi di anemia, svolge azione ricostituente e calmante;
nella persona adulta è un ottimo tonificante e stimolante delle funzioni gastriche, stimola l’appetito, aiuta nel lavoro intellettuale e negli stati di affaticamento; combatte l’impotenza e l’astenia sessuale;
agisce contro l’ipertrofia prostatica;
nella persona anziana è utile per l’azione regolatrice di tutto l’organismo;
in gravidanza agisce beneficamente sul metabolismo.
Il polline preferibilmente va preso al mattino a digiuno nelle dosi di circa 20 grammi per gli adulti (un cucchiaio da minestra) e di 5 grammi per i bambini (un cucchiaino da caffè ricolmo). La modalità di assunzione consigliata consiste nel lasciarlo sciogliere in bocca allo stato naturale oppure, per renderlo più accettabile, specialmente per i bambini, miscelato al miele, allo yogurt oppure al latte addolcito con il miele.


Deodorante in pasta alla propoli
tubo da 30 ml
Prezzo: € 8,00


Deodorante ascellare in crema (in tubetto) in base di propoli, evita la macerazione del sudore che è causa del cattivo odore.

Modo d'uso: usare poca crema dopo la doccia. Il meccanismo d'azione si basa nell'evitare la fermentazione del sudore causa del cattivo odore. Può essere utilizzata anche come crema intima ad uso esterno, ed è ottima anche per le punture di zanzare


I preparati a base di propoli sono particolarmente attivi contro le infezioni di Candida, saccaromiceti, tricofili e microspori in grado di provocare numerose affezioni parassitarie (micosi) sull'uomo e sugli animali. Tale azione sarebbe dovuta alla presenza di acido caffeico, pinocembrina, pinobaucsina e benzil-p-cumarolo.

Rispetto all'impiego medicinale, che sappiamo perdersi nella notte dei tempi, l'utilizzo della propoli in campo cosmetico può dirsi relativamente recente. Il primo accenno all'utilizzo della propoli in cosmesi è stato fatto dal cosmetologo francese Sebastian Sabetay nel 1967 a riguardo dell'utilizzo di questa virtuosa sostanza in preparati destinati alla cura delle affezioni della cute. Da allora l'impiego della propoli, supportato da numerose esperienze positive, è diventato sempre più comune nella preparazione dei cosmetici naturali.

La propoli viene destinata:

all'igiene del cuoio capelluto, attraverso shampoo, balsami dopo-shampoo e lozioni;
all'igiene dei denti e del cavo orale, in dentifrici, gengidentifrici e risciacqui boccali;
ed introdotta:
nelle preparazioni deodoranti, in creme e in soluzione;
nei prodotti purificanti per pelli grasse ed impure;
nei prodotti solari e doposole (gel, creme o latti) ad azione disarrossante e lenitiva;
negli stick protettivi per labbra;
nei cosmetici per l'igiene intima e l'igiene dei piedi.

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | Antiossidanti | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e stress | AntiAge | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Digest | DIETA ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fitoterapici | Fosfatidilcolina | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Ipertensione | Lei | Lei cellulite | Lei cistite | Lei cura della pelle | Lei gambe | Lei menopausa | Lei Sex | Lei SPM | Lui e Lei | Lui | MELATONINA | Memoria | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | Solari | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | Zeolite | | | DITTE E PRODOTTI | AVD | ALEPPO COLORS | BIOLOERBE | BIOS LINE | ELICINA | EOS | ERBAVITA | ERBOLARIO | FREELAND | GUAM | JAMIESON | Laboratorio Di LEO | LEPO | MAGENTINA | MONTHERM | NATURAL POINT | NATURE'S | NEW MERCURY | NUTRIVA | PRODECO | RE.NA.CO. | SOLGAR | SOLIME' | VIVIDUS | ZUCCARI | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu