Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Solari Magentina

Solari

I RAGGI SOLARI

Ce lo dicono da anni: il raggi del sole sono nocivi per la pelle. Prendere la tintarella, al mare o in montagna, comporta una serie di rischi come l’eritema solare, e, in casi più gravi, il tumore cutaneo.
La formazione di un melanoma dipende in particolar modo dal numero di scottature, soprattutto quelle prese durante l’infanzia e l’adolescenza, e non quindi dalla quantità di raggi ultravioletti che assorbe la pelle.

Ci sono diversi tipi di raggi nel sole: i raggi visibili (la luce vera e propria), i raggi ultravioletti (UV) e i raggi infrarossi (IR) che portano calore.

Gli
UV-A (il 99% degli UV che arriva sulla terra) sono i meno dannosi, ma penetrano comunque negli strati inferiori della pelle e possono renderla meno tonica.

Gli
UV-B arrivano in quantità notevolmente minore ma sono più aggressivi, e favoriscono la comparsa di melanomi.

Gli
UV-C, sono meno conosciuti, e la loro incidenza sul nostro pianeta è schermata dallo strato di ozono che protegge l’atmosfera. È facile intuire che, dal momento che lo strato di ozono si è assotigliato, anche questi raggi sono diventati una minaccia, perché ancora più potenti degli UV-B.

I raggi
infrarossi, impiegati con successo in molti trattamenti medici, non sono nocivi, ma sono responsabili della comparsa delle rughe.

Il 21 maggio 2007 il Ministero della Salute ha reso note, tramite l’agenzia di stampa ADN Kronos le regole fondamentali per limitare i danni provocati dai raggi solari:

1. Un’esposizione eccessiva al sole costituisce un grave rischio per la salute. E’ importante conoscere ed evitare i danni che il sole può provocare. Nessun prodotto filtra tutti i raggi UV (raggi ultravioletti, N.d.R.), ma l’uso di solari appropriati protegge dai rischi del cancro della pelle, evita arrossamenti ed eritemi e previene il foto invecchiamento.

2. E’ importante scegliere e confrontare i solari in base al tipo di pelle (fototipo), di esposizione e luogo (neve, mare, piscina, sabbia, ecc.). Utilizzare prodotti che offrono una protezione sufficiente, chiedendo consiglio, in caso di dubbio, al medico o al farmacista. Porre maggiore attenzione alle radiazioni solari quando si è vicini ad acqua, neve o sabbia.

3. Non esporsi al sole troppo a lungo anche se si utilizza un prodotto per la protezione solare UV-A+UV-B. Nessun prodotto protegge totalmente.

4. Evitare comunque le ore più calde (11.00-15.00) e sostare in un luogo ombreggiato fra le 11.00 e le 13.00, ricordando però che alberi, ombrelloni e tettoie non proteggono completamente dalle radiazioni solari. Controllate l’indice di UV quotidianamente, anche attraverso le pagine delle previsioni del tempo sui giornali: più alto è l’indice, più importante è proteggersi.

5. Cercate di non scottarvi mai. Soprattutto quando il sole è al suo picco è consigliabile indossare una t-shirt, un cappello a falda larga e gli occhiali da sole.

6. Ricordatevi di avere una particolare attenzione per i bambini. Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole. Proteggeteli sempre utilizzando maglietta e cappello e tenendoli sotto l’ombrellone nelle ore più calde.

7. Applicare il prodotto per la protezione solare prima di ogni esposizione al sole. Il fatto di essere già abbronzati non costituisce una protezione sufficiente.

8. Applicare correttamente una dose sufficiente di crema e rinnovare l’applicazione, specialmente dopo il bagno o essersi asciugati o se si è sudato molto. Non dimenticare di applicare il prodotto solare su tutte le parti del corpo esposte al sole. Per essere efficaci i solari devono essere applicati correttamente e in quantità adeguata (normalmente 35 grammi di solare per tutto il corpo, ossia circa sei cucchiaini da te di prodotto).

9. Proteggete la pelle anche durante il bagno in mare o in piscina perché i raggi ultravioletti agiscono anche quando siete in acqua.

10. Utilizzare prodotti che proteggono sia dai raggi UVA che UVB. Usare prodotti solari che offrono almeno una protezione “media”, ossia un SPF (Fattore di protezione solare) di 15, 20 o 25.



Prepararsi all’abbronzatura

Così come esistono diversi tipi di pelle (normale, secca, grassa e mista), la cute può avere reazioni diverse ai raggi del sole, a seconda del fototipo.

Il
fototipo è una questione di genetica, e dipende dalla quantità e dalla qualità di melanina dal colore della pelle (chiara/scura), il colore dei capelli, dalla reazione al sole e dall’abbronzatura che si ottiene.

Esistono sei fototipi:

Fototipo I. Carnagione molto chiara, generalmente con efelidi, capelli biondi o rossi, occhi chiari. È il tipo di pelle più sensibile, quella che reagisce maggiormente ai raggi ultravioletti e che corre più rischi di eritemi e danni permanenti. Per i soggetti con questo tipo di pelle è difficile abbronzarsi.
Fototipo II. Carnagione chiara, spesso con efelidi, capelli biondo scuro o castano chiaro, occhi chiari. È un tipo di pelle delicato, predisposto alla scottatura. L’abbronzatura è lieve, di colore dorato.
Fototipo III. Il fototipo più comune, carnagione bruno-chiara, capelli castani, occhi chiari o scuri. I colpi di sole possono causare scottature a questo tipo di pelle. La pelle si abbronza in modo omogeneo.
Fototipo IV. Carnagione olivastra o scura, capelli castano scuro o neri, occhi scuri. È una pelle poco sensibile ai colpi di sole, e l’abbronzatura risulta intensa.
Fototipo V. Carnagione bruno-olivastra, capelli neri, occhi scuri. Questa pelle non reagisce al sole e l’esposizione ai raggi solari lascia un’abbronzatura molto intensa.
Fototipo VI. Carnagione e capelli neri, occhi scuri. L’esposizione al sole non causa eritemi e non varia il colore di questo tipo di pelle.


Per affrontare al meglio il primo sole, le parole d’ordine sono tre: esfoliare, idratare e stimolare la pelle dall’interno, aumentandone le difese.

Prima di tutto occorre un buon esfoliante, due volte alla settimana, che libera l’epidermide da impurità e cellule morte, rendendola più ricettiva nei confronti dei trattamenti successivi e dei raggi solari; il trattamento va ripetuto prima dell’estate: una pelle ben esfoliata, infatti, garantisce colorito luminoso e un’abbronzatura uniforme e duratura. Ma non solo.


Una pelle ben idratata si abbronza più in fretta:
perciò, dopo il bagno o la doccia, è necessario stendere una crema - idratante, per chi ha la pelle normale, nutriente, per pelli secche - , che aiuta anche a combattere l’inaridimento e la desquamazione, mantenendo la cute morbida e luminosa. Infine, una settimana prima di esporsi al sole, si possono utilizzare prodotti acceleratori dell’abbronzatura che stimolano dall’interno le cellule produttrici di melanina, il pigmento cutaneo che difende la pelle schermando le radiazioni ed è responsabile della tintarella.


Un’alimentazione corretta è il modo più semplice ed efficace per rafforzare l’epidermide e prepararla ad affrontare gli strapazzi dell’abbronzatura.

E in questo senso alcuni cibi sono più indicati di altri. I migliori sono quelli ad alto contenuto di vitamine
A, C ed E, che hanno proprietà antiossidanti e contrastano l’azione nociva dei radicali liberi. Ottimi cereali, kiwi, agrumi, finocchi, verdure a foglia larga e oli vegetali, questi ultimi ricchi anche di acido linoleico che aiuta a mantenere integro il manto idrolipidico cutaneo.


E per accelerare la tintarella, non far mancare in tavola alimenti ricchi di beta-carotene, il precursore della vitamina A che regola la produzione di melanina, ma serve anche a mantenere la funzionalità dell’e pidermide e a riparare le cellule danneggiate. Lo si trova in quantità nel burro, nel tuorlo d’uovo e in tutta la frutta e i vegetali di colore giallo, arancio, rosso e verde scuro, per esempio albicocche, meloni, carote, peperoni e broccoli.

Fondamentale anche bere molto: almeno due litri di acqua al giorno, per purificarsi e smaltire le tossine, ma anche per combattere l’azione dei raggi UVA, che disidratano la pelle in profondità.

Per chi non ama frutta e verdura e per potenziare gli effetti benefici della dieta possono essere di grande aiuto integratori specifici, a base di beta-carotene e vitamine antiossidanti.
Sono prodotti dietetici (in capsule o in bustine) o per uso topico che favoriscono ulteriormente l'abbronzatura e riducono il rischio di eritemi e scottature prevenendo l’invecchiamento cutaneo. In genere vanno presi un mese prima dell’esposizione al sole, continuando per le 2-4 settimane successive, e sono indicati per chiunque, ma particolarmente utili per chi si scotta facilmente e ha la pelle molto delicata, proprio perché aiutano a rinforzarne le difese
.


Estratto Carota 100 Perle 43,5 g
Prezzo: € 9,00

Ricchissimo di beta carotene, precursore naturale della vitamina A. Favorisce l'abbronzatura, migliora la resistenza cutanea ai raggi del sole, rende la pelle più luminosa e contrasta le rughe.

Principi attivi: Carota.

Curiosità
Le carote sono ricche di potassio e vitamina C e contengono flavonoidi, sostanze antiossidanti che esercitano un effetto benefico sul sistema cardiovascolare.

Ingredienti: Carota macerato oleoso da radice (Daucus carota) in olio di girasole. Gelatina alimentare. Agente di resistenza: glicerolo. Il prodotto contiene tracce di lecitina di soia.
Uso: Interno




Beta Sun Bronze 60 capsule molli
Più abbronzati, più protetti!
Prezzo: € 19,00


Con Betacarotene, Lycopene (carotenoide estratto dal pomodoro), L-Tirosina, Acido Pantotenico e Vitamina E naturale. E' una proposta naturale per stimolare l'abbronzatura, ridurre il rischio di eritemi solari e combattere il Photo-aging.

Formulazione per capsula:
Vitamina E naturale (tocoferoli concentrati) 10,0 mg
l-Tirosina 10,0 mg
Acido Pantotenico 4,5 mg
Betacarotene (666.7 U.I) 4,0 mg
Lycopene 2,0 mg
Oleolito di carota q.b.

Modo d'uso
una - due capsule al giorno durante o dopo i pasti. Iniziare il trattamento almeno 60 giorni prima dell'esposizione solare
Prima di assumere il prodotto leggere le avvertenze riportate sull'astuccio



E' una proposta naturale per stimolare l'abbronzatura, ridurre il rischio di eritemi solari e combattere il Photo-aging.


- L-Tirosina stimola la produzione di melanina e l' Acido Pantotenico sostiene l?attività cellulare. Insieme assicurano una abbronzatura più intensa e duratura;

- Lycopene è un carotenoide ricavato dal pomodoro, con un'attività antiossidante maggiore del ß-carotene, per un più efficace effetto protettivo;

- Vitamina E e ß-carotene, sono due antiossidanti che contrastano il photo-aging e aiutano a preservare l?elasticità cutanea.

Grazie alla sua formulazione completa, Beta Sun Bronze ha una doppia attività:
protegge dai danni solari e contemporaneamente stimola la produzione di melanina, rendendo l'abbronzatura più bella e più omogenea.


Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice XAD 10316-Y





NATURAL OCEANIC BETACARO
60 perle
Prezzo: € 20,80

Alga Dunaliella salina, naturalmente ricca di beta-carotene e altri carotenoidi.



L'alga unicellulare Dunaliella salina è una fonte naturale di carotenoidi e beta-carotene. Molte diete sono quasi prive di questi importanti nutrienti; in effetti la frutta e la verdura più ricche di carotenoidi e cioè meloni, broccoli, spinaci, cavoli, carote e patate americane, sono spesso consumate in quantitativi modesti.

I carotenoidi sono molecole ad azione antiossidante, sostengono il benessere della pelle e delle mucose delle vie respiratorie.


Il beta-carotene, come precursore della vitamina A, è importante per il sistema immunitario e per "aggiustare" la vista alle condizioni di scarsa luminosità.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti il beta-carotene risulta di beneficio per coloro che soffrono di fotosensibilità.

Modo d'utilizzo:
Deglutire 1 perla al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto. Confezionato in bottigliette da 60 Perle-Softgels.

Attenzione:
Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Gli ingredienti presenti in questo prodotto sono tradizionalmente utili come coadiuvanti in caso di:
abbronzatura


Linea innovativa per ottenere un'abbronzatura intensa, sicura e naturale. Con filtri UV a tripla azione; con idrossiapatite, minerale naturale, che protegge da UV, inquinamento e agenti chimici. I primi con Fiori di Bach. Non contengono: Parabeni, PEG, Coloranti, BHA, BHT, Paraffinum Liquidum, Glicole e Nanoparticelle.




GelOil Super Bronze 125 ml
Prezzo: € 15,00


Formula innovativa ideale per esaltare l'abbronzatura, proteggere ed idratare la pelle. La nuova forma di lipogel, completamente naturale, non unge ed è facile da risciacquare perchè a contatto con l'acqua si emulsiona e si risciacqua rapidamente. Il risultato finale è una pelle morbida, idratata ed intensamente colorata.

La presenza di tirosina, amminoacido precursore della melanina, unito ad un mix di oli vegetali, favorisce l'intensificazione della naturale abbronzatura e nello stesso tempo nutre e porotegge la pelle dagli effetti negativi del sole rendendola levigata e ben idratata

Principi attivi: Tirosina, Olio di Carota, Olio di Avocado, Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Sesamo, Olio di Riso, Olio di Cocco, Olio di Argan, Olio di Karitè, Olio di Cacao, Olio di Mandorle Dolci.


Indicazioni per l'uso
Applicare unioformemente il gel prima dell'esposizione al sole sul corpo e sul viso. Utilizzare sempre in abbinamento ad un prodotto con Fattore di Protezione Solare adeguato alla propria pelle.







Latte solare SPF6 125 ml
Prezzo: € 14,30

Latte Solare a bassa protezione, con filtri innovatii a tripla azione e idorossiapatite, minerale naturale che filtra i raggi UV e preserva la pelle dall'invecchiamento. Viene assorbito rapidamente e lascia la pelle morbida e setosa. Contiene olio di carota e olio di avocado.

Indicazioni

Latte Solare ideale per carnagioni scure e chiare già abbronzate. Si può applicare su viso e corpo per preparare la pelle ad una futura esposizione solare. L'olio di carota garantisce un'abbronzatura duratura, uniforme e dorata.


Principi attivi
Burro di karité, olio di Avocado, Aloe gel, olio di Carota. Con fiori di Bach Rescue Remedy e Star of Betlhem.

Indicazioni per l'uso

Applicare uno strato uniforme di crema su tutte le parti esposte. Ripetere l'applicazione ogni ora nei primi giorni e dopo ogni bagno.

Curiosità

Il biossido di titanio è stato sostituito con l'idrossiapatite, minerale assolutamente naturale, uno dei principali componenti dei denti. E' biocompatibile, protegge dall'inquinamento e da sostanze chimiche.
Ha anche effetto antirughe rielasticizzante.







Latte Solare SPF15 125 ml
Prezzo: € 14,30


Latte Solare a media protezione, con filtri innovatii a tripla azione e idorossiapatite, minerale naturale che filtra i raggi UV e preserva la pelle dall'invecchiamento. Viene assorbito rapidamente e lascia la pelle morbida e setosa. Contiene olio di jojoba e olio di avocado.

Indicazioni

Latte Solare ideale per pelli chiare o per i primi giorni di esposizione delle pelli scure. L'olio di jojoba rende la pelle morbida e previene la formazione delle rughe, mentre l'aloe ha azione rinfrescante e decongestionante. Viene assorbita rapidamente dalla pelle lasciandola morbida e setosa.


Principi attivi
Burro di karité, olio di Avocado, Aloe gel, olio di Jojoba. Con fiori di Bach rescue Remedy e Star of Betlhem.

Indicazioni per l'uso

Applicare uno strato uniforme di crema su tutte le parti esposte. Ripetere l'applicazione ogni ora nei primi giorni e dopo ogni bagno.

Curiosità
Il biossido di titanio è stato sostituito con l'idrossiapatite, minerale assolutamente naturale, uno dei principali componenti dei denti. E' biocompatibile, protegge dall'inquinamento e da sostanze chimiche.

Ha anche effetto antirughe rielasticizzante.

Descrizione componenti
Aqua, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine (BEMT), methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol (MBBT),ethylhexyl methoxycinnamate, hydrogenated vegetables glycerides citrate, pentylene glycol, dicaprylyl carbonate, simmondsia chinensis oil, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, candelilla/jojoba/rice bran polyglyceryl-3 esters, glyceryl stearate ,sodium stearoyl lactylate, glycerin, aloe barbadensis gel, hydroxyapatite, rosmarinus officinalis extract, lonicera japonica extract, ethylexylglycerin, sodium stearoyl lactilate, parfum, xanthan gum.



Latte Solare SPF40 125 ml
Prezzo: € 15,90


Latte Solare ad alta protezione, con filtri innovatii a tripla azione e idorossiapatite, minerale naturale che filtra i raggi UV e preserva la pelle dall'invecchiamento. Viene assorbito rapidamente e lascia la pelle morbida e setosa. Contiene olio di rosa mosqueta e olio di avocado.

Indicazioni

Latte Solare per le pelli chiare o molto chiare e per proteggere nei e cicatrici. Indicata per bambini, anziani e per il viso. La rosa mosqueta ha proprietà elasticizzanti, riepitelizzanti e previene l'invecchiamento cutaneo indotto dall'esposizione solare. Viene assorbita rapidamente lasciando la pelle morbida, setosa e senza macchie di bianco.

Principi attivi
Rosa Mosqueta, Burro di karité, olio di Avocado, Aloe gel. Con fiori di Bach Rescue Remedy e Star of Betlhem.

Indicazioni per l'uso

Applicare uno strato uniforme di crema su tutte le parti esposte. Ripetere l'applicazione ogni ora nei primi giorni e dopo ogni bagno.

Curiosità

Il biossido di titanio è stato sostituito con l'idrossiapatite, minerale assolutamente naturale, uno dei principali componenti dei denti. E' biocompatibile, protegge dall'inquinamento e da sostanze chimiche. Ha anche effetto antirughe rielasticizzante.

Descrizione componenti

Aqua, hydroxyapatite, ethylhexyl methoxycinnamate, candelilla/jojoba/rice bran polyglyceryl-3 esters, glyceryl stearate ,sodium stearoyl lactylate, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine (BEMT), pentylene glycol, dicaprylyl carbonate, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol (MBBT), rosa moschata seed oil, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, glycerin , parfum, rosmarinus officinalis extract, aloe barbadensis gel, lonicera japonica extract, hethylexylglicerin, hydroxyethylcellulose, xanthan gum.







Doposole all'olio di Argan 125 ml
Prezzo: € 13,60

Doposole all'olio di argan illumina, protegge e intensifica l'abbronzatura. Con olio di argan, albicocca e burro di Karité.

Indicazioni

Doposole all'olio di argan che stimola e mantiene l'abbronzatura grazie alla presenza di un peptide ottenuto per biotecnologia che attiva in modo naturale la produzione di melanina. Idratante, lenitivo, emolliente e rinfrescante: disseta la pelle, lenisce gli arrossamenti, previene l'invecchiamento cutaneo. Ottimo per tutta la famiglia, per viso e corpo.


Indicazioni per l'uso
applicare su viso e corpo secondo necessità.

Principi attivi
olio di Argan, olio di Albicocca, Burro di Karitè, Aloe Vera, olio di Iperico, estratto di Tiglio. Con fiori di Bach Rescue Remedy e Star of Betlhem.

Descrizione componenti
aqua, glycerin, aloe barbadensis gel, argania spinosa oil, butyrospermum parkii butter, soybean glycerides, butyrospermum parkii unsaponifiables, helianthus annuus seed oil, hypericum perforatum extract, pentylene glycol, hydrogenated vegetable glycerides citrate, lactobacillus ferment filtrate, prunus armeniaca kernel oil, cetearyl alcohol, hydroxyethyl urea, menthyl lactate, PPG-26 buteth 26, PEG-40 hydrogenated castor oil, juglans regia extract, propylene glycol, tilia platyphyllos extract, tilia cordata extract, benzyl alcohol, sodium stearoyl lactylate, parfum , dimethicone, potassium sorbate, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, rosmarinus officinalis extract.




Solari Nature's

SUNspray è la nuova abbronzatura sicura, veloce e duratura



SUN SPRAY GOCCE DI SOLE e` una abbronzatura epidermica a base di DHA (Idrossido di Acetone) che e` una molecola zuccherina ricavata dalla canna da zucchero e contiene anche ALOE VERA, vitamina E e vitamina D.

Il DHA, a contatto con gli amminoacidi della pelle ne stimola la pigmentazione.

Il principio attivo DHA già testato dal 1920 colora la pelle e con l’aggiunta di elementi naturali abbiamo migliorato la luminosità dell’abbronzatura e l’idratazione.

Solo SUNspray in pochi secondi regala un abbronzatura eccezionale con una durata che va dai 3 ai 7 giorni.


Tecnologia e Design 100% italiano, lozione n°1 sul mercato


Lozione Gocce di sole
Spray CLEAR
125 ml
Prezzo:
€ 30,00 anzichè 33,00

SUN CLEAR: completamente trasparente per un effetto visibile che si intensifica nelle 3/4 ore successive all’applicazione. Ideale con qualsiasi indumento, anche bianco.




Lozione Gocce di sole
Spray DARK
125 ml
Prezzo:
€ 30,00 anzichè 33,00

SUN DARK: contiene colorante naturale per un effetto abbronzatura immediato. Si consiglia l’utilizzo di indumenti scuri fino al primo lavaggio.




Direttamente dagli Stati Uniti, l’ultima novità in campo abbronzatura, approda finalmente anche anche in Italia.

Il nuovo metodo per ottenere una pelle immediatamente ambrata senza l’esposizione ai raggi UV.

Un Make-up istantaneo durevole giorni, resistente a vari lavaggi, che non si rimuove al contatto, adatto a tutte le pelli, per sembrare sempre perfettamente abbronzati.

Sunspray, offre inoltre la possibilità di scegliere l’intensità del colore preferito della pelle: - le tonalità base disponibili,
DARK e CLEAR.

Il colore naturale acquisito andrà ad attenuarsi gradualmente nei giorni successivi al trattamento, senza lasciare macchie.


LOZIONE DERMATOLOGICAMENTE TESTATA

DHA: Il DHA (diidrossiacetone) è un principio attivo naturale che reagisce sulla pelle donando una colorazione dorata e uniforme. Derivato dalla canna da zucchero, senza alcuna tossicità, reagisce a contatto con lo strato corneo della cute creando dei polimeri detti melanoidine che danno alla pelle un aspetto abbronzato.

ALOE VERA: Pianta ormai diffusa e utilizzata in cosmesi (e non solo) per le sue molteplici proprietà. I suoi effetti rigeneranti, nutrienti, anti-infiammatori e idratanti della pelle sono noti e ampiamenti provati.

MATRIXYL: il matrixyl è un ingrediente rivoluzionario che permette di curare e contrastare le rughe, stimolando i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene, elastina, fibronectina e glicosamminoglicani. I suoi effetti riguardano la riduzione dell’apparenza della rugosità, nel rispetto della pelle.

Consistenza: lozione spray abbronzante.

A chi si consiglia: a chiunque voglia apparire abbronzato graduale (CLEAR), a chi non può esporsi al sole, ai minori di 18 anni, donne in gravidanza, persone con elevato numero di nei e/o presenza di lentiggini, neoplasie cutanee, assunzione di farmaci ecc


Caratteristiche:
la formulazione cosmetica rivoluzionaria ad affetto abbronzante, contenente dha, offre un’abbronzatura dorata che si sviluppa nel corso di 3-4 ore. Lascia la pelle liscia, luminosa e idratata. Una fragranza piacevole senza tracce di odore di dha. Per risultati ottimali evitare il contatto con l’acqua fino allo svilupparsi dell’abbronzatura. Non lascia macchie quando il colore schiarisce.

Zona d’applicazione: indicata per il viso, collo decolleté e per tutto il corpo vista la facilità dell’applicazione spray.

Modo d’uso: applicare sulla pelle pulita, per una maggior durata rimanendo ad una distanza di circa 20 centimetri dalla zona da trattare. Iniziare a spruzzare dall’alto e scendere delicatamente lungo le aree di pelle da abbronzare. In caso di eccesso di spray tamponare l’area con le dita.

Avvertenze: ad uso esclusivamente esterno, evitare il contatto con gli occhi. In caso di irritazioni interrompere l’uso. Non contiene filtri solari.



Il principio attivo che abbronza l'epidermide è una molecola zuccherina (DHA) senza alcuna tossicità estratta dalla barbabietola da zucchero e Aloe. Grazie a questo principio attivo oggi possiamo offrire un trattamento per ottenere un abbronzatura perfetta in pochissimi minuti e che dura mediamente dai 4 ai 7 giorni.

Abbronzatura spray, i vantaggi:

Non provoca rughe
Non invecchia la pelle
Non provoca eritemi
Non provoca macchie
L'applicazione è molto veloce
Lascia la pelle morbidissima e perfettamente idratata

Da oggi abbronzatura e bellezza si raggiungono insieme, con un solo gesto: il risultato è un colore immediatamente dorato e uniforme che resterà sulla pelle per molto tempo. Sun Spray è il primo al mondo a regalare un aspetto “baciato dal sole”: senza ostruire i pori, lasciando la pelle libera di esprimere tutta la sua naturale bellezza.

A differenza di altre soluzioni abbronzanti, Sun Spray penetra nella pelle in totale uniformità evitando la formazione di qualsiasi tipo di macchia. L’assenza di ingredienti aggressivi e l’aggiunta di Aloe barbadensis trasformano il prodotto n un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle, dall’azione delicata e anti-età.

Foto: Andrea Pignatti 1° categoria H/P sotto 173 cm
Camipionato Italiano AINBB 2012

  • E' raccomandabile per ottenere un colorito perfettamente uniforme, utilizzare un prodotto esfoliante, uno scrub o utilizzare il guanto per eliminare le cellule vecchie e/o morte in modo che la pelle sia pulita ed uniforme. Così facendo l'abbronzatura sarà più omogenea e duratura. SE IL CORPO E’ BEN PULITO CON GLI ESFOLIANTI L’ABBRONZATURA E’ PIU’ UNIFORME, IL COLORE PIU’ BELLO E DURA DI PIU’.
  • Dopo l'applicazione, si raccomanda di attendere 4/5 ore prima di fare la doccia o il bagno. Si consiglia anche di utilizzare abiti scuri fino al primo lavaggio (solo x SuN DARK).
  • Agitare prima dell'uso. Testare l'uniformità dello spray. Applicare il prodotto da un distanza di 20cm con movimenti rapidi e decisi dall'alto verso il basso o viceversa, senza indugiare sull'erogatore e senza soffermarsi. Il prodotto non deve bagnare la pelle, deve essere vaporizzato uniformemente mantenendo la corretta distanza. In caso di pelle bagnata o eccessi di prodotto, non distribuire con le mani ma tamponare semplicemente la zona.
  • Per accelerare l'assorbimento, passare velocemente il phon sulla parte trattata.
  • Al termine di ogni utilizzo, pulire l'erogatore semplicemente passando il dito sul foro d'uscita.



Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | Antiossidanti | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e stress | AntiAge | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Digest | DIETA ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fitoterapici | Fosfatidilcolina | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Ipertensione | Lei | Lei cellulite | Lei cistite | Lei cura della pelle | Lei gambe | Lei menopausa | Lei Sex | Lei SPM | Lui e Lei | Lui | MELATONINA | Memoria | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti Lepo | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | Solari | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | Zeolite | | | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu