Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Seno

BIOS LINE


CURA DEL SENO
Per mantenere il nostro seno in salute e in bellezza e per prevenire le modificazioni alle quali è destinato, a causa delle numerose ed inevitabili trasformazioni dovute alla gravidanza, alla menopausa, all'allattamento, è indispensabile conoscere com'è fatto, sapere cosa fare e cosa non fare per evitare al seno inutili traumi e per prevenire un invecchiamento precoce. La sua particolare struttura rende questa parte del corpo particolarmente bisognosa di attenzione e di cure continue e specifiche.

L'anatomia del seno femminile consiste in un sistema complesso composto da vari strati di tessuto sottile adiposo (tessuto grasso) nella sua maggior parte, peró anche ghiandolare e fibroso. Il seno o la mammella é una ghiandola di secrezione esterna. La sua struttura interna puó essere alterata o sperimentare cambiamenti dovuti a vari fattori, i piú frequenti sono il ciclo mestruale, la gravidanza o il passare degli anni, che possono essere differenti nei loro effetti in ciasuno. I seni si presentano come una coppia di organi ghiandolari situati nella parte centrale del torace.

Sia la struttura come la funzione della ghiandola mammaria varia a seconda del momento di sviluppo in cui si trova, dipendendo dall'equilibrio tra i processi i proliferazione, di differenziazione e di apoptosis (morte cellulare programmata)

Tra i fattori che influenzano maggiormente le dimensioni del seno femminile possiamo segnalare:

1. FATTORI GENETICI: sono uno dei fattori fondamentali che determinano le dimensioni del seno femminile. Normalmente il seno di una ragazza sará simile a quello della madre, dunque si puó affermare che questo carattere é ereditario. Questo significa che se una madre ha un seno piccolo, é probabile che anche la figlia lo abbia.

2. IL PASSARE DEGLI ANNI: il passare inevitabile del tempo fará si che il seno tenda a perdere fermezza a causa dell'azione della forza di gravitá. Questa perdita di fermezza puó essere rallentata con una buona alimentazione, reggiseni adeguati e una vita equilbrata. Senza dubbio peró questo problema non puó essere risolto e il seno tenderá a perdere fermezza e bellezza con gli anni, anche se tutto ció puó essere ritardato e reso meno visibile con prodotti specifici pensati a tal fine.

3. LA GRAVIDANZA E L'ALLATTAMENTO:
durante i mesi della gravidanza e dell'allattamento il seno soffre diverse variazioni repentine di dimensioni. Il problema piú traumatico per una donna é che molte di queste variazioni possono diventare permanenti, anche se nei primi mesi di gravidanza il seno puó arrivare ad aumentare anche di molto le sue dimensioni.

4. MALATTIE: alcune malattie possono essere direttamente dannose per il seno. La piú grave é il cancro al seno che puó portare a cambiamenti traumatici sia delle dimensioni che della forma.

5. PERDITA E AUMENTO REPENTINO DI PESO: la perdita e l'aumento repentino di peso o comunque in periodi di tempo brevi, possono affettare la fermezza del seno, provocando l'apparizione di striature. Il vantaggio di problemi come questo é che solitamente sono reversibili e possono essere eliminati se trattati correttamente.

6. POSIZIONE SCORRETTA DELLE SPALLE E DELLA SCHIENA: una postura o posizione scorretta puó provocare che il seno tenda a cadere. Sono anche spesso responsabili della flacciditá della pancia femminile.


Il primo passo per avere un seno bello è quello di curare la cute in modo costante, perché la pelle in questa parte del corpo svolge il compito di contenitore e quello di sostegno. Indispensabile mantenere una buona idratazione cutanea, elasticità e compattezza , che sono i punti chiave della stessa forma del seno.Il seno deve essere pulito con attenzione e usando prodotti delicati, ad esempio quelli utilizzati per il viso. Evitare prodotti che contengono tensioattivi, i quali tendono a disidratare la pelle: perciò sarebbe meglio non usare il bagnoschiuma o rimanere per tempi troppo lunghi immersi nel bagno . Il latte detergente usato per la pulizia del viso, seguito da un risciacquo con acqua tiepida, mai calda, è un mezzo valido per la detersione del seno. Dopo la pulizia bisogna tamponare la pelle con delicatezza e spalmare un prodotto idratante specifico. Molti sono i prodotti formulati per la pelle del seno che usati con assiduità e costanza, aiutano a prevenire il rilassamento, mantengono la pelle elastica, contrastano la disidratazione e i danni dell'invecchiamento cutaneo. Nella formulazione dei prodotti per la cura del seno si trovano diverse sostanze, alcune, come il collagene e l'elastina, normalmente presenti nel derma, con proprietà di idratazione, di sostegno e di protezione; altre di origine vegetale hanno un'azione tonificante, rassodante e rivitalizzante. Il prodotto deve essere massaggiato delicatamente, con un movimento circolare verso il collo per stimolare la microcircolazione cutanea e favorire l'assorbimento dei principi attivi, senza passare sul capezzolo. Molto adatti per il massaggio al seno sono alcuni prodotti naturali come l'olio di mandorle, l'olio di germe di grano o l'olio di oliva.

Consulta anche la pagina LEI alla sezione cura della pelle e del seno





Avere un seno tonico e prosperoso, sinonimo di bellezza e femminilità, è il sogno di tantissime donne. Quella della chirurgia estetica non è l'unica soluzione per aumentare le misure del proprio seno: gli interventi che prevedono l'impianto di protesi al silicone non solo sono molto costosi ma presentano anche rischi e controindicazioni tantochè in alcuni paesi come gli Stati Uniti le protesi al gel di silicone sono state vietate proprio per le crescenti preoccupazioni sulla sicurezza di tali protesi.
Aumentare le misure del seno in maniera naturale e senza rischi si può: in questa pagina vi offriamo i migliori prodotti naturali e sicuri per poter realizzare il vostro sogno: avere finalmente un seno grande e sodo con cui sentirsi ed essere più belle e più sexy.





CellPlus capsule Up
Coadiuvante in caso di ridonare tono ed elasticita' ai tessuti del seno.
90 capsule
Prezzo: € 23,50


Modo d'uso
2capsule due/tre volte al giorno per almeno due mesi.
Prima di assumere il prodotto leggere le avvertenze riportate sull'astuccio






Formulazione :

Galega pianta intera estratto secco 100,0 mg
Fieno greco semi estratto secco 80,0 mg
Liquerizia radice estratto secco 40,0 mg
Luppolo infiorescenze estratto secco 40,0 mg
Bamboosil gambo 40,0 mg
Finocchio semi 30,0 mg
Primrose semi 30,0 mg
Soja estratto secco 20,0 mg
tit. al 3% in Isoflavoni
Maca estratto secco 10,0 mg
Neem foglie estratto secco



Cell Plus Crema Up
150 ml - € 18,00


Con Alga Aosa, Isoflavoni di Soia, F.R.V. (Fattore Rassodante Vegetale), Phytodermina Lifting, fitoestratti di Luppolo, Maca e Fieno Greco, Oli di Riso e di Mandorle dolci.


Cell-Plus Crema UP e' una formulazione innovativa, adatta all'uso quotidiano e studiata per ridare tono, rassodare ed elasticizzare i delicati tessuti del seno.

Grazie alla sua particolare struttura viene rapidamente assorbita, con un immediato effetto tensore.

Questo prodotto è stato clinicamente testato. I test sono stati effettuati presso una prestigiosa Clinica Universitaria.

L'Alga Aosa e' ricca in Aosina un peptide con una struttura simile all’elastina, ha un elevato effetto elasticizzante sui tessuti cutanei; l’effetto elasticizzante viene aumentato dagli Isoflavoni della Soia e da Phytodermina lifting che ha un elevato potere idratante e un deciso e marcato effetto tensore. F.R.V. (fattore rassodante vegetale) è una miscela di estratti vegetali che rafforzano alla radice la struttura dei tessuti: Cardo mariano, Alchemilla, Equiseto, i Peptidi dei Germogli di Soja, del Grano, dell’Alfa-Alfa e del Rafano rafforzano le strutture del derma sottocutaneo e ridanno tono e compattezza alla pelle.
L’effetto rassodante viene completato dal Luppolo e dal Fieno greco





Modo d'uso

Stendere una piccola quantità di Crema sul seno e massaggiare con un delicato movimento circolare; se ne consiglia un uso tutti i giorni per il primo mese. Poi due – tre volte alla settimana per cicli di due-tre mesi.
Prima di assumere il prodotto leggere le avvertenze riportate sull'astuccio
Formulazione

Formulazione a base di:
Alga Aosa ricca in Aosina
Isoflavoni di Soja
Phytodermina lifting elastina vegetale derivata dall'amido
F.R.V. Fattore Rassodante Vegetale a base di estratti di Cardo mariano, Alchemilla, Equiseto e di Peptidi presenti nei Germogli di Soya, Grano ed Alfa-Alfa e nel Rafano.
Estratti vegetali di Luppolo, Maca e Fieno Greco
Olio vegetali di Riso e di Mandorle dolci



Vedi anche i prodotti GUAM

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | Antiossidanti | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e stress | AntiAge | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Digest | DIETA ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fitoterapici | Fosfatidilcolina | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Ipertensione | Lei | Lei cellulite | Lei cistite | Lei cura della pelle | Lei gambe | Lei menopausa | Lei Sex | Lei SPM | Lui e Lei | Lui | MELATONINA | Memoria | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | Solari | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | Zeolite | | | DITTE E PRODOTTI | AVD | ALEPPO COLORS | BIOLOERBE | BIOS LINE | ELICINA | EOS | ERBAVITA | ERBOLARIO | FREELAND | GUAM | JAMIESON | Laboratorio Di LEO | LEPO | MAGENTINA | MONTHERM | NATURAL POINT | NATURE'S | NEW MERCURY | NUTRIVA | PRODECO | RE.NA.CO. | SOLGAR | SOLIME' | VIVIDUS | ZUCCARI | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu