Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Integratori metabolomici

Un integratore Metabolomico è un integratore formulato in base alle conoscenze della metabolomica e quindi studiato a facilitare lo svolgimento di vie metaboliche ben precise, come il metabolismo dei carboidrati, il ciclo di Krebs, la formazione delle proteine etc.



Nutri il tuo organismo con gli integratori metabolomici

Meetab mette in pratica tutte le nuove conoscenze nel campo della nutrizione e della biologia grazie alla collaborazione con i maggiori esperti mondiali di Metabolomica. La Metabolomica è una scienza innovativa che studia gli squilibri biochimici del corpo causati da carenze di sostanze nutritive.

Per questo Meetab ha creato degli integratori metabolomici che combinano tra loro le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno per funzionare e ripararsi efficacemente. Nel campo degli integratori e della vitamine molto spesso si individua una sola sostanza come la soluzione a tutti i problemi.

In realtà occorre un approccio molto più ampio e organizzato in cui molte sostanze nutritive necessarie siano associate tra loro perché il nostro corpo le assimili efficacemente. Questo è lo scopo degli integratori metabolomici e di Meetab Srl: fornire degli integratori completi che aiutino il corpo a funzionare in maniera ottimale, integrando tutte le sostanze necessarie perché questo avvenga.



Il vecchio detto
"una mela al giorno toglie il medico di torno" sembra ormai essere sorpassato, secondo recenti studi inglesi, al giorno d'oggi di porzioni di frutta e verdura ce ne vorrebbero almeno 20 per soddisfare il fabbisogno quotidiano dell'organismo. Questo perché fattori come la produzione e l'elaborazione industriale del cibo, l'inquinamento, la difficoltà di trovare sempre cibi freschi e non surgelati o inscatolati, fanno sì che quel che mangiamo sia molto più povero di sostanze nutritive rispetto al passato. Quanto detto non vale solo per frutta e verdura, ma per ogni tipo di alimento.

Il risultato è che tutti noi abbiamo sempre più bisogno di integrare la nostra dieta.

La tendenza è quella di identificare in una vitamina o in un'altra, in una sostanza o un'altra, quel che ci serve. In realtà non è così. Prova ne sia che, nonostante l'assunzione di vitamine e integratori, i nostri problemi tendono a persistere o, al più, a sparire per un po' per poi tornare come prima.

La soluzione però c'è ed è semplice: sono gli integratori alimentari metabolomici.




La metabolomica è quella branca della scienza che studia il metabolismo delle cellule, attraverso l'analisi delle sostanze chimiche prodotte dai processi del nostro organismo, la metabolomica è in grado di dirci con esattezza di cosa abbiamo veramente bisogno. Per le analisi metabolomiche è sufficiente un semplice prelievo di sangue ed urine ma il risultato è di grande valore per curare e addirittura prevenire molte patologie.

In genere non è sufficiente assumere le poche sostanze contenute nei comuni integratori, servono invece i
complessi di principi nutritivi come enzimi, aminoacidi, vitamine e molto altro, che ritroviamo solo negli integratori metabolomici.

Il Metaboloma, termine coniato per assonanza con genoma (insieme del materiale genetico), non è altro che l'insieme dei metaboliti che derivano dalle reazioni che avvengono all'interno del corpo. Il Metaboloma è dinamico, e cambia in continuazione in relazione alle condizioni patologiche, ambientali e alle sostanze assunte. Studiare cosa accade a livello dell'insieme dei metaboliti di un individuo, consente agli scienziati di correlare alcune sostanze presenti in urine e sangue a malattie e carenze specifiche.

Gli studi metabolomici su decine di migliaia di pazienti hanno individuato che l'80% delle carenze nutritive sono comuni alla maggioranza della popolazione proprio a causa della moderna alimentazione. I nostri integratori metabolomici sono stati creati per colmare queste mancanze. Integrando i nutrienti necessari, si è in grado di riportare il corpo ad avere una salute ottimale e a funzionare al massimo della propria efficienza. Si tratta di Vitamine, Aminoacidi, Sali Minerali, Enzimi e tutte le sostanze che naturalmente un corpo sano dovrebbe avere in modo bilanciato.

L'efficacia degli integratori metabolomici è davvero sorprendente.
L'assunzione di integratori metabolomici è consigliata per un grandissimo numero di disturbi assai diffusi, dalla stanchezza fisica e mentale al senso di spossatezza, dallo stress alla carenza di difese immunitarie, dai problemi di pressione a quelli di peso, fino al diabete e addirittura all'Alzheimer.

Allo stesso modo, gli integratori metabolomici costituiscono un valido sostegno nella normale vita quotidiana, trai tanti impegni e lo stress che procurano, i tanti pasti consumati di fretta fuori casa e magari anche cattive abitudini come l'alcol e il fumo.

Tutti i componenti dei prodotti Meetab sono associati tra loro in modo tale da aumentarne esponenzialmente l'efficacia. Questo è un punto distintivo molto importante perché troppo spesso nell'ambiente degli integratori e della salute si identificano le singole sostanze come capaci di risolvere ogni situazione. La moda del momento porta spesso la pubblicità a spingere per un enzima piuttosto che per una particolare vitamina o estratto vegetale. Molto spesso non si sa che una sostanza, per essere assorbita al meglio, ha bisogno di altri nutrienti a supporto, altrimenti il corpo non la assimila quasi per niente.

Grazie agli studi della Metabolomica, Meetab ha creato un sistema di prodotti che lavorano sinergicamente l'uno con l'altro. Questo discorso di sinergia vale sia per i componenti all'interno di un integratore metabolomico, sia per i diversi integratori metabolomici tra loro.


Tutti i prodotti Meetab sono creati selezionando solo le migliori materie prime naturali, non è aggiunto nessun componente sintetico.
Il nostro corpo è programmato per assumere cibo naturale, non trattato o raffinato. Tanti integratori hanno il difetto di contenere vitamine o altri nutrienti sintetici. Questo è estremamente deleterio per il corpo nel lungo periodo perché i componenti sintetici sono solitamente combinati con componenti chimici. I prodotti sintetici vengono assorbiti in percentuale minore dal corpo e inoltre possono causare effetti collaterali nel lungo periodo per via degli additivi chimici che contengono.
Se già hai fatto un passo verso il miglioramento della tua salute capendo l’importanza di assumere dei prodotti multivitaminici, non accontentarti di un prodotto di bassa qualità, ma pretendi che quello che ingerisci sia totalmente naturale per ottenere il massimo beneficio per la tua salute.


Meetab
assicura i più alti standard a livello produttivo, sia a livello di qualità degli ingredienti, sia in termini di processo produttivo. La produzione avviene rigorosamente in uno stabilimento italiano dove, oltre a possedere tutte le certificazioni e l’idoneità per la produzione del Ministero della Sanità, vengono anche rispettate le direttive europee sui dosaggi e sugli ingredienti utilizzabili. Tutti gli le materie prime utilizzate, consultabili nell’etichetta dell’integratore, sono scelte tra quelle di massima qualità che inevitabilmente possono anche essere molto costose al chilo. Questo è il motivo per cui inevitabilmente non possiamo e non intendiamo competere sul prezzo con prodotti di bassa qualità.


La combinazione di quattro punti essenziali (metabolomica, sinergia, naturalezza e qualità) rende tutti i prodotti di Meetab estremamente efficaci perché svolgono al massimo del loro potenziale la funzione per cui sono stati studiati. Assunti con regolarità e accompagnati da una sana alimentazione gli integratori metabolomici offrono al corpo tutto ciò di cui ha bisogno per ripristinare la propria funzionalità ottimale e avere così dei miglioramenti tangibili nella condizione generale di salute.






My Shape 120 cps
Prezzo: € 71,50
in offerta € 55,00

Integratore multivitaminico con Cannella e Carnitina che aiuta il metabolismo dei carboidrati e dei grassi e a regolarizzare gli ormoni che controllano l'appetito. L’integratore My Shape aiuta il corpo a combattere la sindrome metabolica.

- Ripristina il funzionamento del metabolismo
- Diminuisce l’appetito
- Aiuta ad abbassare la glicemia nel sangue
- Aiuta a regolarizzare l’insulina e la leptina
- Aiuta il corpo a tornare verso il peso ideale

La sindrome metabolica, scoperta per la prima volta dal Dottor Reaven di Stanford negli anni ’80, spiega come l’aumento della quantità di adipe, l’aumento di insulina, l’innalzamento della pressione e del colesterolo siano tutti sintomi ricollegabili a problemi di metabolismo. Oggi il 40% delle persone al di sopra dei 40 anni soffre di sindrome metabolica.

L’integratore My Shape, insieme ad una dieta sana, regolarizzando ormoni come l’insulina e la leptina porta ad un’ottima condizione il corpo che torna ad essere in grado di bruciare i grassi efficientemente, grazie all'aiuto della Cannella e della Carnitina.

Tabella componenti



Un’altra caratteristica di questo integratore è aiutare il corpo a regolarizzare lo stimolo della fame e diminuire l’appetito.

Il maggior problema delle diete infatti è quello di avere costantemente fame e aver voglia di mangiare carboidrati elaborati. Questo integratore, grazie ai suoi compenenti, aiuta ad attenuare la voglia di carboidrati creando una sensazione di sazietà e aiuta le persone a perdere peso.

Ingredienti: Acido Alfa Lipoico, Cannella (Cinnamomum zeylanycum N.) corteccia e.s. 1/4, Magnesio Citrato L-Glutammina, L-Carnitina Tartrato, Potassio Citrato, Acido Ascorbico, Magnesio Ascorbato, Tè Verde (Camelia sinensis K.) foglie e.s. titolato in Polifenoli 95%, Vitamina E Naturale Acetato 50%, Enzimix (Amilasi, Proteasi, Glucosamilasi, Lipasi, Cellulasi, Lattasi, Pectinasi), Niacina, Vitamina B1, Vitamina K2 Mena Q7 0,2%, Selenio Metionina, Vitamina B2, Beta Carotene, Vitamina B5, Colina Bitartrato, Inositolo, PABA, Vitamina B6, Vitamina B12 1%, Cromo Picolinato, Vitamina D3 2,5%, Biotina, Acido Folico, Antiagglomeranti (Cellulosa, Mono e Digliceridi degli Acidi Grassi, Magnesio Stearato, Biossido di Silice).

Consigli d'uso: Assumere 4 compresse al giorno.

Avvertenze: Non superare le dosi consigliate se non sotto parere di un medico. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata. Per l'uso in gravidanza, durante l'allattamento o sotto i 12 anni si consiglia il parere di un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Questo prodotto non contiene zucchero o dolcificanti artificiali.



MY ANTISTRESS 60 cps
Prezzo: € 58,50
in offerta € 45,00

Supplemento con la Rhodiola Rosea, la Passiflora e l’Ashwagandha. Sono tre fondamentali sostanze in grado di contrastare lo stress di tutti i giorni perché riducono i picchi ormonali degli ormoni dello stress. Queste sostanze per avere un effetto benefico devono essere bilanciate con le vitamine del complesso B e My Antistress comprende tale bilanciamento.

– Aiuta il corpo a mantenere più costanti i livelli di energia e a diminuirne gli sbalzi ormonali causati dallo stress;
– Aiuta a contrastare lo stress metabolico;
– Migliora la risposta degli ormoni.

Oggigiorno lo stress è causato non solo dai fattori fisici ma anche da fattori mentali che vengono percepiti come veri e propri “pericoli” a cui una persona deve far fronte. Gli stimoli e i ritmi di vita a cui le persone devono far fronte sono molto elevati e l’organismo deve poter rispondere in modo adeguato.
Situazioni di stress elevato possono portare l’organismo a eccedere nelle risposte ormonali, come nella produzione degli ormoni dello stress, e creare disequilibri in diversi livelli. La condizione prodotta dagli ormoni dello stress anche se da momentaneamente maggiori quantità di energia non può essere sostenuta a lungo dal corpo il quale può deperire.

Assumere almeno 1 compressa al giorno.


La combinazione dei nutrienti del My Antistress aiuta il corpo a bilanciare lo stress ormonale in risposta agli stimoli che riceve.


Ingredienti: Rhodiola Rosea radici e.s. titolata in rosavin 3%, Passiflora (Passiflora incarnata L) pianta fiorita e.s. titolata in flavonoidi 3,5%, Ashwagandha whitania somnifera L Radice d. e.s. titolata in withanolidi 2,5%, Vitamina E naturale acetato 50%, Agente di Carica: Cellulosa Microcristallina; Vitamina B3, Vitamina B1, Beta Carotene, Vitamina B5, Vitamina B6, Colina Bitartrato, Inositolo, PABA, Vitamina B2, Vitamina B12 1%, Vitamina D3 2,5%, Biotina, Acido Folico, Antiagglomeranti: Mono e Digliceridi degli Acidi Grassi, Idrossipropilcellulosa, Magnesio Stearato, Biossido di Silice; Agenti del rivestimento: Gommalacca, Esteri dell’acido acetico di mono e digliceridi, Polivinilpirrolidone.

Questo prodotto non contiene zucchero o dolcificanti artificiali.

 




My Omega Krill 80 capsule molli
Prezzo: € 50,70 in offerta € 39,00

Integratore Alimentare con quantità opportunamente bilanciate di Omega 3, Omega 6 e Omega 9 e l’aggiunta di Olio di Krill.

My Omega Krill è un integratore alimentare a base di olio di pesce, olio di semi di lino e olio di borragine ricchi e l’aggiunta del potentissimo Olio di Krill per una composizione sinergica e bilanciata di Omega 3, Omega 6 e Omega 9.

Tutti ormai conoscono i benefici dell’olio di pesce per integrare acidi grassi buoni per la propria dieta. Più recentemente è stata scoperta una nuova fonte sostenibile per l’integrazione di Omega 3 che studi dimostrano essere ancora più efficace e potente, si tratta dell’olio di krill. Dal krill, una tipologia di crostaceo che si trova negli oceani, si ottiene un olio che ha potenti proprietà anti-infiammatorie.
Contiene astaxantina, un potente antiossidante che permette al krill di non degradarsi.

Alla famiglia degli Omega studi scientifici hanno attribuito benefici per la prevenzione di:
- Problemi cardiovascolari
- Funzionalità cerebrale
- Artriti e reumatismi
- Ipertensione
- Proprietà antinfiammatorie

CONSIGLI D'USO:
assumere 2 capsule al giorno

La pubblicità erroneamente demonizza tutti i grassi, ma bisogna fare una distinzione precisa perché ci sono grassi cattivi (es: grassi trans, grassi animali allevati con mangimi, margarine, olii polinsaturi) che sono da evitare ma ci sono anche grassi buoni che sono fondamentali per il nostro organismo.

I grassi buoni hanno tre importanti funzioni:
- Formare le pareti cellulari
- Sono il combustibile da bruciare per produrre energia
- Partecipano alla formazione di diversi ormoni

My Omega Krill è studiato per fornire all’organismo i grassi buoni di cui ha bisogno, bilanciati nel modo giusto. C’è un rapporto ottimale per il corpo tra questi tre acidi grassi che purtroppo con l’alimentazione moderna viene scombinato. Ad esempio il rapporto ideale tra Omega 3 e 6 sarebbe di 1:1 ma è comune nelle persone trovare un rapporto di 1:16 o anche di più! Un valore troppo alto di Omega 6 porta il corpo ad essere infiammato e lo espone al rischio di malattie croniche.

Devi sapere che esistono degli Omega 6 pro-infiammatori e degli Omega 6 che regolano positivamente l’infiammazione e quindi sono benefici. E’ vero che la nostra dieta contiene troppi Omega 6. Questi sono però Omega 6 che provengono da cibi industrialmente processati e contengono grandi quantità di Omega 6 pro-infiammatori come l’acido arachidonico, l’homo-gamma-linolenico, acidi grassi trans e anche omega 6 benefici - come l’acido linoleico - che sono pero’ ossidati a cause delle alte temperature e processi industriali di preparazione.

Il My Omega Krill contiene tutti i grassi benefici e necessari a ripristinare il coretto bilanciamento dell'organismo degli acidi grassi essentiali. Al corpo umano servono sia Omega 6 che Omega 3 bilanciati fra loro per regolare e portare a termine i processi riparativi, produrre degli ormoni, costruire le membrane cellulari e dare energia. Questo è il motivo per cui è fondamentale avere un corretto rapporto tra gli Omega 3, 6 e 9 e l’integratore My Omega Krill ha esattamente la funzione di riportare il corpo ad avere un rapporto bilanciato tra questi tre acidi grassi così importanti.

Ingredienti: Olio di pesce, Olio di semi di lino (Linus usitassimun l.), olio di borragine (Borrgo officinalis L.), Olio di Krill, gelatina animale, glicerolo.

TESTATO PER I METALLI PESANTI

Questo prodotto viene continuamente controllato per verificare la quantità di metalli pesanti. Questo integratore non contiene metalli pesanti.





Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | ANTIOSSIDANTI | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Antirughe | Apparato Articolare | Apparato Circolatorio | Apparato Muscolare | Apparato Urinario | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | BIODINAMICI | CAISSE formula | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Detersivi ECO | Difese IMMUNITARIE | Disturbi INVERNALI | Digest | Dieta ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fertilità | Floriterapia | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infrared | Infiammazione | Karite' | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristematici | Metabolomici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | Minerali | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | SALI di Schüssler | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine | ZEOLITE | | | ACMOS | Diagnosi dal volto | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Intimo HITECH | PIETRE e CRISTALLI | Ritmi Circadiani | Shungite | Tesla piastre | TAOPATCH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | | | Cookie Policy | Privacy Policy | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu