Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Integratori metabolomici

Un integratore Metabolomico è un integratore formulato in base alle conoscenze della metabolomica e quindi studiato a facilitare lo svolgimento di vie metaboliche ben precise, come il metabolismo dei carboidrati, il ciclo di Krebs, la formazione delle proteine etc.

Nutri il tuo organismo con gli integratori metabolomici

Meetab mette in pratica tutte le nuove conoscenze nel campo della nutrizione e della biologia grazie alla collaborazione con i maggiori esperti mondiali di Metabolomica. La Metabolomica è una scienza innovativa che studia gli squilibri biochimici del corpo causati da carenze di sostanze nutritive.

Per questo Meetab ha creato degli integratori metabolomici che combinano tra loro le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno per funzionare e ripararsi efficacemente. Nel campo degli integratori e della vitamine molto spesso si individua una sola sostanza come la soluzione a tutti i problemi.

In realtà occorre un approccio molto più ampio e organizzato in cui molte sostanze nutritive necessarie siano associate tra loro perché il nostro corpo le assimili efficacemente. Questo è lo scopo degli integratori metabolomici e di Meetab Srl: fornire degli integratori completi che aiutino il corpo a funzionare in maniera ottimale, integrando tutte le sostanze necessarie perché questo avvenga.



Il vecchio detto
"una mela al giorno toglie il medico di torno" sembra ormai essere sorpassato, secondo recenti studi inglesi, al giorno d'oggi di porzioni di frutta e verdura ce ne vorrebbero almeno 20 per soddisfare il fabbisogno quotidiano dell'organismo. Questo perché fattori come la produzione e l'elaborazione industriale del cibo, l'inquinamento, la difficoltà di trovare sempre cibi freschi e non surgelati o inscatolati, fanno sì che quel che mangiamo sia molto più povero di sostanze nutritive rispetto al passato. Quanto detto non vale solo per frutta e verdura, ma per ogni tipo di alimento.

Il risultato è che tutti noi abbiamo sempre più bisogno di integrare la nostra dieta.

La tendenza è quella di identificare in una vitamina o in un'altra, in una sostanza o un'altra, quel che ci serve. In realtà non è così. Prova ne sia che, nonostante l'assunzione di vitamine e integratori, i nostri problemi tendono a persistere o, al più, a sparire per un po' per poi tornare come prima.

La soluzione però c'è ed è semplice: sono gli integratori alimentari metabolomici.




La metabolomica è quella branca della scienza che studia il metabolismo delle cellule, attraverso l'analisi delle sostanze chimiche prodotte dai processi del nostro organismo, la metabolomica è in grado di dirci con esattezza di cosa abbiamo veramente bisogno. Per le analisi metabolomiche è sufficiente un semplice prelievo di sangue ed urine ma il risultato è di grande valore per curare e addirittura prevenire molte patologie.

In genere non è sufficiente assumere le poche sostanze contenute nei comuni integratori, servono invece i
complessi di principi nutritivi come enzimi, aminoacidi, vitamine e molto altro, che ritroviamo solo negli integratori metabolomici.

Il Metaboloma, termine coniato per assonanza con genoma (insieme del materiale genetico), non è altro che l'insieme dei metaboliti che derivano dalle reazioni che avvengono all'interno del corpo. Il Metaboloma è dinamico, e cambia in continuazione in relazione alle condizioni patologiche, ambientali e alle sostanze assunte. Studiare cosa accade a livello dell'insieme dei metaboliti di un individuo, consente agli scienziati di correlare alcune sostanze presenti in urine e sangue a malattie e carenze specifiche.

Gli studi metabolomici su decine di migliaia di pazienti hanno individuato che l'80% delle carenze nutritive sono comuni alla maggioranza della popolazione proprio a causa della moderna alimentazione. I nostri integratori metabolomici sono stati creati per colmare queste mancanze. Integrando i nutrienti necessari, si è in grado di riportare il corpo ad avere una salute ottimale e a funzionare al massimo della propria efficienza. Si tratta di Vitamine, Aminoacidi, Sali Minerali, Enzimi e tutte le sostanze che naturalmente un corpo sano dovrebbe avere in modo bilanciato.

L'efficacia degli integratori metabolomici è davvero sorprendente.
L'assunzione di integratori metabolomici è consigliata per un grandissimo numero di disturbi assai diffusi, dalla stanchezza fisica e mentale al senso di spossatezza, dallo stress alla carenza di difese immunitarie, dai problemi di pressione a quelli di peso, fino al diabete e addirittura all'Alzheimer.

Allo stesso modo, gli integratori metabolomici costituiscono un valido sostegno nella normale vita quotidiana, trai tanti impegni e lo stress che procurano, i tanti pasti consumati di fretta fuori casa e magari anche cattive abitudini come l'alcol e il fumo.

Tutti i componenti dei prodotti Meetab sono associati tra loro in modo tale da aumentarne esponenzialmente l'efficacia. Questo è un punto distintivo molto importante perché troppo spesso nell'ambiente degli integratori e della salute si identificano le singole sostanze come capaci di risolvere ogni situazione. La moda del momento porta spesso la pubblicità a spingere per un enzima piuttosto che per una particolare vitamina o estratto vegetale. Molto spesso non si sa che una sostanza, per essere assorbita al meglio, ha bisogno di altri nutrienti a supporto, altrimenti il corpo non la assimila quasi per niente.

Grazie agli studi della Metabolomica, Meetab ha creato un sistema di prodotti che lavorano sinergicamente l'uno con l'altro. Questo discorso di sinergia vale sia per i componenti all'interno di un integratore metabolomico, sia per i diversi integratori metabolomici tra loro.


Tutti i prodotti Meetab sono creati selezionando solo le migliori materie prime naturali, non è aggiunto nessun componente sintetico.
Il nostro corpo è programmato per assumere cibo naturale, non trattato o raffinato. Tanti integratori hanno il difetto di contenere vitamine o altri nutrienti sintetici. Questo è estremamente deleterio per il corpo nel lungo periodo perché i componenti sintetici sono solitamente combinati con componenti chimici. I prodotti sintetici vengono assorbiti in percentuale minore dal corpo e inoltre possono causare effetti collaterali nel lungo periodo per via degli additivi chimici che contengono.
Se già hai fatto un passo verso il miglioramento della tua salute capendo l’importanza di assumere dei prodotti multivitaminici, non accontentarti di un prodotto di bassa qualità, ma pretendi che quello che ingerisci sia totalmente naturale per ottenere il massimo beneficio per la tua salute.


Meetab
assicura i più alti standard a livello produttivo, sia a livello di qualità degli ingredienti, sia in termini di processo produttivo. La produzione avviene rigorosamente in uno stabilimento italiano dove, oltre a possedere tutte le certificazioni e l’idoneità per la produzione del Ministero della Sanità, vengono anche rispettate le direttive europee sui dosaggi e sugli ingredienti utilizzabili. Tutti gli le materie prime utilizzate, consultabili nell’etichetta dell’integratore, sono scelte tra quelle di massima qualità che inevitabilmente possono anche essere molto costose al chilo. Questo è il motivo per cui inevitabilmente non possiamo e non intendiamo competere sul prezzo con prodotti di bassa qualità.


La combinazione di quattro punti essenziali (metabolomica, sinergia, naturalezza e qualità) rende tutti i prodotti di Meetab estremamente efficaci perché svolgono al massimo del loro potenziale la funzione per cui sono stati studiati. Assunti con regolarità e accompagnati da una sana alimentazione gli integratori metabolomici offrono al corpo tutto ciò di cui ha bisogno per ripristinare la propria funzionalità ottimale e avere così dei miglioramenti tangibili nella condizione generale di salute.




Gli Antiossidanti sono sostanze in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l’organismo dalla loro azione negativa



My AntiOxidant 90 caps
Prezzo: € 64,87 in offerta € 50,00

Integratore in cui sono stati selezionati gli
11 più potenti antiossidanti naturali e intracellulari conosciuti per rafforzare la capacità antiossidante del corpo permettendo di ricostruire i danni derivati dall’ossidazione per aiutare a prevenire l’insorgere di malattie croniche e allungare la vita.

Ingredienti: miscela di vitamine (acido ascorbico, ascorbato di calcio, ascorbile palmitato, vitamina E naturale acetato 50%, vitamina B3, vitamina B12 1%, beta-carotene, vitamina B5, vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1, acido folico, vitamina D3 2 , 5%, biotina), agente di carica: cellulosa microcristallina; Tè verde (Camellia sinensis), lascia tit. polifenoli 98%, L-lisina, acido alfa lipoico, frutta e verdura astratto, Broccoli estratto secco (Brassica oleracea L.) 01:25, L-glutammina, L-metionina, L-prolina, L-Arginina, agrumi bioflavonoidi 60% , il resveratrolo (Polygonum cuspidatum) radice estratto secco titolato al 98% resveratrolo, quercetina, Plum (Prunus domestica L.) estratto secco titolato frutta al 7% sorbitolo, N-Acetil L-cisteina, L-glicina, Acerola (Malpighia punicifolia L. ) frutti estratto secco titolato al 25% di vitamina C, bromelina, luteina 20%, corteccia di pino (Pinus massoniana La.) estratto secco titolato Picogenolo 90%, colina bitartrato, inositolo, PABA, astaxantina 5%, fosfato di calcio, antiagglomeranti: idrossipropilcellulosa, mono e digliceridi degli acidi grassi, stearato di magnesio, biossido di silicio; Agenti di rivestimento: gommalacca, esteri acetici di mono e digliceridi, Polivinilpirrolidone.

USO: si consiglia di assumere 4 cps al giorno



La parola 'ossidazione' (o stress ossidativo) è usato per descrivere il danno che si verifica nel corpo a livello cellulare e molecolare. Per dirla semplicemente, è come se il nostro corpo fosse un 'motore' perfetta che gira su ossigeno e acqua. Come con qualsiasi motore, usura aree prodotti del materiale di scarto e danni minori (radicali liberi) che, nel tempo, causare il corpo a degenerare.
Anti-ossidazione è in realtà proprio la capacità del corpo di riparare questo danno. Nell'esempio 'motore', è come se le ha residui a scomparire e il corpo viene ripristinato e rigenerato.
Questa costante battaglia tra i due poteri, le ossidanti e antiossidanti significa che se la capacità ossidante in un corpo è superiore alla capacità antiossidante, danni comincia a verificarsi, normale funzionamento deteriora e il corpo età e diventa più debole.
Aggiungere a questo il normale passaggio del tempo e la riduzione in proprio potere del corpo di ripararsi e l'invecchiamento sia diventare più evidente.
Per queste ragioni è molto importante per mantenere la nostra capacità anti-ossidanti in buona forma, al fine di aiutare il corpo a ripararsi, per rimanere giovani e per allungare l'aspettativa di vita.




Salvestrol Shield 60 caps
Prezzo: € 35,00

Integratore di Salvestroli base che contiene un corrispettivo di 350 punti Salvestrol.

Il Salvestrol Shield è uno dei due integratori di Salvestroli disponibili, quello con dosaggi base per chi vuole integrare i Salvestroli nella propria dieta senza avere esigenze di quantità massicce.

COSA SONO I SALVESTROLI

I
Salvestroli (Salvestrols) sono componenti derivanti dalle piante (fitonutrienti) che hanno una caratteristica unica, utile al corpo per auto-rigenerarsi e il mantenimento di cellule sane. Sono associati alla “famiglia degli antiossidanti” ma in realtà funzionano diversamente da un comune antiossidante.

I Salvestroli infatti reagiscono ad un enzima presente nelle cellule che per qualche motivo iniziano ad avere dei problemi attaccandole. Dal momento che questo enzima non si trova nelle cellule sane, queste non ne vengono influenzate. Questa è stata la scoperta di due ricercatori inglesi Gary Potter e Dan Burke*.

*LA SCOPERTA DEL SALVESTROL
Gli scienziati in Gran Bretagna che hanno scoperto i Salvestroli, guidati da Gerry Potter (Professor of Medicinal Chemistry) e Dan Burke (Emeritus Professor of Pharmaceutical Metabolism and former head of the School of Pharmacy), stavano facendo ricerche e studi farmacologici quando hanno scoperto con grande sorpresa le proprietà di questi componenti naturali presenti in tanti cibi. Da lì hanno sviluppato la loro scoperta e oggi ci sono diverse pubblicazioni e libri sull’argomento.


SALVESTROLI NELLA DIETA MODERNA
I Salvestroli non vengono prodotti dal corpo autonomamente per cui devono essere integrati con la dieta. E’ stato stimato però che oggi consumiamo il 10-20% dei Salvestroli che invece erano presenti nella dieta comune 100 anni fa. E’ molto difficile quindi oggi, anche mangiando molta frutta e verdura biologica, ottenere le quantità di Salvestroli utili al corpo.
Non è facile trovare cibi oggi che contengano buone quantità di Salvestroli. Alcuni come le fragole, le arance, l’uva e persino il cacao ne contengono in varie quantità.
Una ragione per cui i Salvestroli sono scomparsi dalla dieta moderna è che hanno un sapore amaro. La dieta moderna invece ha subito un trend che ha portato sempre di più verso sapori dolci per cui le piante amare contenti Salvestroli hanno avuto sempre meno spazio nelle nostre tavole.

PUNTI SALVESTROL
Per esprimere in modo semplice la quantità di Salvestroli da assumere giornalmente è stata fatta una tabella di conversione e una rappresentazione in punti.
E’ stato studiato che il minimo fabbisogno giornaliero di Salvestroli è di 12mg che è stato fatto corrispondere a 100 punti. Il Salvestrol Shield ha 350 punti.

FORMULA E INGREDIENTI

Contenuti medi per 1 capsula
Salvestrol® miscela di: 216 mg
Polvere di uva (Vitis Vinifera L., seme) 67 mg
Liofilizzato di mirtillo nero (Vaccinium Myrtillus L. - frutto) 66 mg
Liofilizzato di rovo (Rubus Fruticosus L.S.L. - frutto) 66 mg
Estratto secco di arancio amaro (Citrus Aurantium L. – frutto) 17 mg
Ingredienti: Agente di carica: farina di riso; polvere di uva (Vitis Vinifera L. - seme), liofilizzato di mirtillo nero (Vaccinium Myrtillus L.- frutto), liofilizzato di rovo (Rubus Fruticosus L.S.L. - frutto), estratto secco di arancio amaro (Citrus Aurantium L. var.amara – frutto), idrossipropilmetilcellulosa

CONSIGLI D'USO
Assumere 1 capsula al giorno

AVVERTENZE
Non superare le dosi consigliate se non sotto parere di un medico. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata. Per l'uso in gravidanza, durante l'allattamento o sotto i 12 anni si consiglia il parere di un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservare in un luogo fresco e asciutto.


Fonti scientifiche su cui si basano le informazioni le basi scientifiche per la creazione di Salvestrol Shield :

Ruolo dei Salvestroli nella prevenzione del cancro - 2009 - Integrative Cancer Therapy - articolo originale in inglese

La prova che il CYP1B1 sia un Marker Tumorale - 2007 - Professor Dan Burke - articolo originale in inglese

Studi di casi trattati con Salvestroli - 2012 - aricolo originale in inglese

Amaro è meglio - 2009 - Dott.ssa Petra De Jong - articolo originale in inglese


A cosa serve il riordino dell'organismo (disintossicarsi)? Perché è necessario?

Nei depositi di grasso il nostro corpo accumula tossine in grado di produrre alterazioni, di produrre sovrapeso, di produrre malattie degenerative infiammatorie ed autoimmuni (vedi elenco sintomi/segnali) che il nostro corpo in modo preventivo può segnalarci attraverso segnali ancora prima della manifestazione delle malattie.

In relazione al livello di intossicazione il nostro corpo adotta dei meccanismi attraverso dei sistemi di difesa quali:
• Immagazzinamento tossine
• Legame delle tossine con l’adipocita
• Attività del fegato nel legare le tossine espellendole con le feci
• Sistema antiossidante

Naturalmente quando la quantità di queste tossine supera la capacità dell'organismo di tamponarle, si determina un accumulo nocivo che porta a scatenare relazioni infiammatorie degenerative, immunitarie e allergiche. Queste situazioni possono essere eliminate riordinando/disintossicando l'organismo, quindi attività preventiva prima che la lunga persistenza delle tossine nell'organismo provochi danni ai tessuti in modo permanente.

Nonostante l’attenzione a ciò che mangiamo, purtroppo il nostro organismo non riesce in modo autonomo a mantenere uno stato di disintossicazione completo, per il semplice fatto che le miriadi di “sostanze chimiche” industriali che spesso inconsciamente ingeriamo attraverso il cibo o la pelle, con detergenti o detersivi, o nell’aria che respiriamo non sono compatibili con la velocità di trasformazione e adattamento che ha il nostro corpo per ripulirsi.

Ecco perché l’essere umano forse più oggi di ieri, ha bisogno di riordino dell'organismo.
In una grande storia d'amore la COMPLICITA' è il segreto di una lunga vita insieme con una differenza, che una lunga storia d'amore possiamo anche decidere con chi viverla, mentre con il nostro corpo ci dobbiamo vivere per forza, che ci piaccia o no.

Per COMPLICITA' con il nostro corpo si intende: saperlo ascoltare, capirlo e aiutarlo.


Ascoltarlo quando ci parla tramite segnali, capirlo attraverso il linguaggio dei suoi segnali e aiutarlo nella maniera più efficace sapendo interpretare i malesseri del nostro organismo che ci vengono inviati come segnali di avvertimento.

leggi tutto in .pdf >>>>>>>>



Il drenaggio è un'azione sistemica che coinvolge l'intero organismo: stimola l'eliminazione centrifuga delle tossine e delle scorie metaboliche dall'interno delle cellule verso l'esterno trasportandole, grazie all'azione specifica degli organi emuntori, fuori da tutti i tessuti e gli organi.

ll principale nemico della salute è lo stato tossico
al quale gli organi sono soggetti: quantità enormi di tossine e scorie, non scisse e non eliminate, ostacolano ed alterano i normali processi vitali metabolici dell'organismo.

Il trattamento disintossicante deve essere necessariamente "pluriorganico",
vale a dire atto a coinvolgere tutti gli organi emuntori deputati ai processi di depurazione, in modo da promuovere, in profondità e velocità, il raggiungimento di una forma fisica ottimale, tramite la stimolazione ed il sostegno delle normali funzioni fisiologiche.

"Sicut in cute et intus" così dicevano i latini (come sulla pelle così dentro).

"La pelle è lo specchio della salute", diciamo noi oggi. E questo a riprova della validità del detto antico e ad ulteriore dimostrazione che l'epidermide va salvaguardata, va protetta e difesa partendo dall'interno. L'integrità e la luminosità della pelle, confine tra mondo interno ed esterno, contemporanea via di eliminazione e di assorbimento, sono legate in modo indissolubile alla cura del corpo.

Le tossine sono acceleratori di invecchiamento, perciò disintossicare e purificare l'organismo è il primo atto per rigenerarlo e mantenerlo giovane, soprattutto se si contrastano gli effetti lesivi dei radicali liberi.


I segnali di malessere

Quando la nostra vita è caratterizzata da stili di vita stressanti, eccessi alimentari o pranzi veloci e carenti dei nutrienti indispensabili all'organismo, permanenza inambienti urbani inquinati (traffico, rumori, smog) oppure da consumo di alcol o tabacco, ma anche da terapie farmacologiche croniche o saltuarie, pensieri ricorrenti ed emozioni correlate... il nostro organismo accumula tossine e reagisce fisiologicamente per eliminarle.
Quando l'organismo si trova in situazioni di disequilibrio, la vitalità generale diminuisce e la facoltà di resistere agli attacchi ambientali e atmosferici si riduce.

Allo scopo di eliminare tali tossine e tornare allo stato di equilibrio , l'organismo adotta
strategie fisiologiche quali:

presenza di muco
difficoltà digestive
gonfiori addominali
mal di testa ricorrenti
alito cattivo
pelle opaca irritata o con prurito diffuso
acne
capelli appesantiti o grassi
forfora
unghie fragili
febbre
infezioni batteriche ricorrenti
alterata attività intestinale
dolori muscolari e articolari
cellulite
stanchezza immotivata
nervosismo e malesseri ricorrenti

Per poter assolvere ai molteplici impegni quotidiani (lavoro, famiglia, sport, tempo libero, relazioni personali) in tali situazioni di malessere, che sono generiche e aspecifiche, siamo portati di istinto ad assumere farmaci
(antiinfiammatori e antidolorifici) con lo scopo di bloccare i sintomi e continuare la nostra attività.
Così facendo, però, blocchiamo il fisiologico lavoro di disintossicazione messo in atto dall'organismo e agevoliamo il permanere delle tossine dentro di noi: a lungo andare le tossine si depositano, rallentano e alterano il fisiologico funzionamento del nostro organismo.

Conseguenza inevitabile? Prepariamo la strada per l'insorgere della malattia.

Osserviamo il malessere con occhi nuovi e impariamo ad ascoltarci.
Ai primi segnali di malessere, seppur generico, sosteniamo il lavoro degli organi deputati all'eliminazione delle tossine detti organi emuntori
(fegato, sistema linfatico, reni, cute, ma anche intestino, polmoni) con prodotti drenanti individuati a seconda della manifestazione di malessere.

Il nostro organismo per funzionare correttamente deve eliminare ogni giorno dalle cellule (tessuti e organi) le scorie metaboliche, ovvero le tossine, e per sostenerlo è necessaria un'azione profonda attuata attraverso il drenaggio. Le tossine da eliminare sono essenzialmente di 2 tipi: quelle
endogene prodotte dall'organismo, e quelle esogene che derivano dall'inquinamento atmosferico, eccipienti, coloranti e conservanti.
E' opportuno bere molta acqua per drenare le tossine accumulate. Meglio sceglierla a basso contenuto minerale e possibilmente priva di nitriti e nitrati.

Per un'azione sistemica può essere utile sostenere la fisiologica azione di eliminazione delle tossine, utilizzando durante l'anno drenanti specifici individuati sulla base dei segnali di intossicazione che il nostro corpo ci evidenzia. Il drenaggio può essere considerato un momento molto importante da effettuare sia prima di una terapia, sia essa di sintesi che non convenzionale, per preparare l'organismo, recuperare l'equilibrio alterato, renderlo più pronto a reagire alla terapia, sia dopo per ridurre gli effetti collaterali della terapia stessa.

Particolarmente indicata risulta la LINFA DI BETULLA. È opportuno aggiungere
antiossidanti che aiutano i processi di detossificazione e chelano le sostanze tossiche. Mantenere l'organismo libero da tossine accumulate è necessario sia per la conservazione dello stato di salute, che per una maggiore efficacia delle terapie che si vogliono intraprendere.
È quindi importante sia nella prevenzione che come terapia d'appoggio per la gestione di patologie acute e croniche.

Per la FITOTERAPIA possiamo suddividere:
DRENAGGIO DEGLI EMUNTORI: betula linfa: 30 gtt 2 volte al dì per 20 giorni al mese per 2 mesi, cicli due volte all'anno
DRENAGGIO EPATICO: tarassaco, fumaria, carciofo.
DRENAGGIO RENALE: gramigna TM, tarassaco TM, Pilosella TM
DRENAGGIO CUTANEO: bardana, carciofo, viola.

Drenare è molto più che depurare: mentre la depurazione stimola un solo organo, senza sbloccare le tossine intrappolate nei tessuti, il drenaggio è un'azione che coinvolge l'intero organismo e stimola l'eliminazione delle tossine nella sua totalità.

Importante inoltre, l'azione degli
alcalinizzanti per un approccio più approfondito alla disintossicazione. Agiscono sul Ph del mesenchima, la sostanza fondamentale in cui sono immerse le cellule e che provvede agli scambi nutritivi tra cellula e cellula.
Il mesenchima durante il giorno si riempie di sostanze di scarto del metabolismo, tendendo ad acidificarsi, e durante la notte drena le sostanze vero gli emuntori.
Nei casi in cui permanga una iperacidità, si ha un accumulo di sostanze tossiche che si manifesta con stanchezza, cefalea, fino a compromettere lo stato generale con fenomeni infiammatori e degenerativi.

Quando il sistema non funziona perfettamente, ad esempio perché i sistemi emuntoriali sono bloccati o insufficienti, si crea un'alterazione dell'equilibrio, che l'organismo cercherà di compensare innescando sistemi di difesa supplementari di tipo "autodifensivo", le
malattie.

Da qui possiamo capire l'importanza di mantenere il nostro sistema in piena forma e libero il più possibile, da tossine.

Anche alcuni
Fiori di Bach sono utili nelle fasi di drenaggio, specie in Primavera o comunque ai cambi di stagione. Si parla in questo caso di un supporto di drenaggio psicologico. Ciò che appesantisce infatti non sono solo le tossine, ma anche i pensieri negativi.
WALNUT fiore base per tutti i periodi di cambiamento, che aiuta a conquistare una maggiore armonia con il proprio corpo.
CRAB APPLE uno dei pochi fiori ad essere associato anche ad un aspetto fisico, oltre che psicologico-emozionale.
È un rimedio per coloro che si sentono disgustati dal proprio corpo, con una bassa accettazione di sè. Stimola le capacità dell'organismo di eliminare scorie e tossine ed aiuta a proteggersi dalle situazioni in cui ci si sente contaminati, aiutando a fortificare il sistema immunitario.

L'importanza dell'acqua
L’acqua rappresenta il 40-65% del peso corporeo ed è il costituente principale del protoplasma intracellulare. Nell’acqua avvengono, dunque, tutte le reazioni dei processi metabolici cellulari (gli scambi tra cellule e sangue). Essa non solo è un elemento della costituzione del sangue e del tessuto connettivo, ma è anche coinvolta nei processi generali di omeostasi dell’organismo, dei liquidi circolanti e tissutali e della termoregolazione.

Un’altra funzione essenziale dell’acqua nel nostro corpo è di essere il mezzo attraverso cui vengono eliminati i cataboliti, cioè i prodotti di rifiuto del nostro metabolismo, per via urinaria, rettale, gastrointestinale e termoregolatoria (polmoni e cute).

Eliminiamo giornalmente circa 150 cc di acqua attraverso le urine, da 500 a 3000 cc attraverso le feci, da 500 a 700 cc attraverso i polmoni, 200 cc con la traspirazione cutanea, per un totale di circa 4000 cc al giorno di perdita obbligata.

È dunque fondamentale il mantenimento di una composizione costante dei liquidi organici.

Un difetto di idratazione può essere evidenziato da diversi segni di disagio: cattiva digestione, gonfiore bevendo, ritenzione idrica, problemi intestinali in risposta all’assunzione d’acqua, stipsi, candidasi o disbiosi intestinali, pelle arida, poco elastica, irritabilità, stanchezza mentale e/o fisica, eccessiva sete, anche solo in particolari momenti del giorno e assente in altri.

Anche il rifiuto a bere, o espressioni tipo: “Non ho mai sete“, oppure
“L’acqua da sola non mi piace“, può essere un sintomo di cattiva distribuzione idrica nel corpo, spesso indotta da cattive abitudini nutrizionali. Imparando a bere, in realtà, l’organismo impara a sapere quando assumere acqua, senza dover arrivare al segnale limite della “sete”.

Chi non ha mai voglia di acqua spesso ha accumulato un tale carico tossinico nell’organismo, che ottunde la sensibilità sui livelli di disidratazione.



My Relief 90 cps
Prezzo: € 45,50 in offerta € 35,00

Integratore con estratti di Ibisco, Alisma e Ribes Nigrum che hanno proprietà drenanti, contro la ritenzione idrica, proprietà antinfiammatorie e anti-edema.

PER COSA E’ UTILE?
Drena il corpo
Aiuta contro la ritenzione idrica
Aiuta contro l'infiammazione e gli edemi


Per capire l’utilità di questo integratore è importante capire come si comporta il corpo quando si verifica un danno di un organo o tessuto. Dopo un danno ad un organo o ad un tessuto il corpo dà inizio ai meccanismi di riparazione.

Questo processo riparativo si chiama infiammazione. Delle volte però e per vari motivi (carenze nutrizionali, danno ripetitivo, intensità del danno subito, stress o attivazione dei processi di ritenzione da parte del corpo per aiutare la funzione di un altro organo) l’infiammazione è molto più intensa e si verifica un aumento dei sintomi e un rallentamento della riparazione.

Questo crea chiaramente diversi disagi e problematiche alle persone. Il fattore più importante nell’aggravamento dell’infiammazione è l’edema (ritenzione di fluidi).


E’ possibile avere grandi benefici per queste problematiche utilizzando delle erbe naturali che vengono usate sin dall’antichità: Ibisco, Alisma e Ribes.

LA FUNZIONE DI QUESTO INTEGRATORE
L’integratore
My Relief è composto proprio da Ibisco, Alisma e Ribes erbe che servono per alleviare i sintomi legati all’infiammazione, allergie, infezioni, ritenzione, problemi allo stomaco, dissenterie, dolori reumatici, problemi cardiaci, disfunzione del fegato e dei reni, regolazione del metabolismo dei lipidi e altro.
FORMULA E INGREDIENTI
Analisi media per 1 cpr mg
Karkade`(
Hibiscus sabdariffa L.) fiori estratto secco rapporto E:D=1:4 250
Ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie estratto secco rapporto E:D=1:4 250
Piantaggine acquatica (Alisma plantago aquatica L.) rizoma estratto secco rapporto E:D=1:10 250

Ingredienti: Karkadè (Hibiscus sabdariffa L.) fiori estratto secco; ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie estratto secco; piantaggine acquatica (Alisma plantago aquatica L.) rizoma estratto secco; amido di mais; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato.

CONSIGLI D'USO: assumere 1 compressa al giorno



My Health 60 cps
Prezzo: € 58,50 in offerta € 45,00

Integratore multivitaminico all'avanguardia,
con 145 elementi (Vitamine, Sali Minerali, Aminoacidi, Enzimi ed estratti naturali di Frutta e Verdura) per colmare le carenze nutrizionali tipiche dell'impoverimento delle sostanze nutritive nella dieta moderna*. Studi dei maggiori esperti della Metabolomica (studio dei metaboliti del corpo umano, attraverso la quale si verificano le carenze nutrizionali) e della Medicina Nutrizionale mostrano come l'alimentazione moderna non sia più adeguata per fornire al corpo tutti i nutrienti vitali necessari per una salute ottimale**.

Per questo motivo è stato creato My Health, un integratore che contiene 145 elementi: Vitamine, Sali Minerali, Aminoacidi, Enzimi ed estratti naturali di Frutta e Verdura.

Assumere 1 compressa al giorno dopo i pasti. Non superare le dosi consigliate se non sotto parere di un medico. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata. Questo prodotto non contiene zucchero o dolcificanti artificiali.

Ingredienti: Mix Vitaminico (Acido Ascorbico, Vitamine E naturale acetato 50%, Niacina, Vitamina B1, Vitamina K2 Mena Q7 0,2%, Vitamina B6, Beta Carotene, Vitamina B12 1%, Vitamina B5, Vitamina B2, Vitamina D3 2,5%, Biotina, Acido Folico), Mix Aminoacidi in forma libera (L-Glutammina, L-Lisina, L-Prolina, L-Glicina, N-Acetil L-Cisteina, L-Arginina, L-Leucina, L-Istidina, L-Isoleucina, L-Valina, L-Metionina, L-Tirosina, Acido L-Glutammico, L-Fenilalanina, L-Serina, L-Treonina, L-Alanina, Acido L-Aspartico, L-Citrullina, L-Taurina, L-Triptofano), Magnesio Citrato, Potassio Citrato, Manganese Gluconato, Enzimix (Amilasi, Proteasi, Glucosamilasi, Lipasi, Cellulasi, Lactasi, Pectinasi), Estratto di Frutta e Verdura, Estratto di Broccoli, Calcio Fosfato, Zinco Citrato, Mix di Minerali in tracce, Calcio Carbonato, Selenio Metionina, Rame Gluconato, Colina Bitartrato, Inositolo, PABA, Sodio Molibdato 1%, Cromo Picolinato, Antiagglomeranti (Cellulosa Microcristallina, Mono e Digliceridi degli Acidi Grassi, Magnesio Stearato, Biossido di Silice). Agente di rivestimento sulle compresse: Riboflavina.


PER COSA E’ UTILE?

Integra la dieta con tutti i micronutrienti necessari
Colma le carenze nutrizionali dovute all’alimentazione moderna
Aiuta il corpo a ripristinare le sue complete funzioni e raggiungere alti livelli di salute.
Mentre la quantità del nostro cibo è aumentata, negli ultimi 50 anni, la sua qualità nutritiva si è deteriorata moltissimo. Al giorno d’oggi e’ praticamente impossibile per una persona riuscire ad integrare solo con la propria dieta tutti gli elementi nutritivi essenziali per mantenere un corpo sano ed in forma*.
Un corpo sano ha la straordinaria capacità di auto-curarsi e auto-ripararsi, ma quando cominciano a presentarsi dei cali di rendimento ci si comincia a sentire con meno energia, la mente meno lucida, più chili, più fame, meno stimolo sessuale, non si dorme bene, ecc. Questo è solo il preludio per la comparsa di malattie croniche che negli ultimi decenni stanno comparendo sempre con più frequenza e in modo precoce.
Tutte queste problematiche sono legate a delle carenze a livello di nutrienti e di sostanze senza le quali il corpo non riesce a funzionare in modo ottimale e con il tempo si deteriora fino ad ammalarsi.
Studi clinici delle maggiori istituzioni scientifiche (Harvard, Tufts, UCLA) hanno scoperto che la popolazione è carente delle stesse sostanze nutritive essenziali*.

LA FUNZIONE DI QUESTO INTEGRATORE

E’ stato quindi creato questo integratore My Health che raccoglie più di 145 elementi essenziali (Vitamine, Sali Minerali, Aminoacidi ed estratti naturali di Frutta e Verdura) di cui tutti abbiamo bisogno, ma che sono molto difficili da assumere attraverso la dieta moderna, per ricreare e mantenere uno stato di piena salute.
L'integratore My Health contiene più di 145 elementi nutritivi in un'unica formula dove l’effetto sinergico della somma degli elementi è maggiore del effetto degli elementi singoli, come in natura.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Gli elementi contenuti si trovano nella loro forma più attiva e assorbibile dal corpo umano.

L’ unico multivitaminico al mondo a contenere 20 aminoacidi in forma libera, direttamente assorbibili e a disposizione del corpo per alimentare i propri meccanismi di produzione dell’energia
Contiene la forma attiva della vitamina K2 che secondo studi clinici diminuisce la morbilità e la mortalità da malattie cardiache***
Contiene la forma attiva della vitamina D che naturalmente si trova nel corpo umano: la D3
Contiene idrossicobalamina la forma più pura della vitamina B12 e non la cianocobalamina, la forma meno costosa, come nella maggioranza degli integratori che si trovano in commercio
Contiene la forma attiva della vitamina B6 (P-5-P) che è altamente assorbibile e ad effetto biologico immediato
Tutti i minerali contenuti sono nella loro forma chelata (legata ad un aminoacido) come si trovano nelle piante. In questa forma sono altamente assorbibili e biologicamente attivi essendo elementi organici e non inorganici
Contiene enzimi di origine vegetale essenziali alla digestione e all’assorbimento delle sostanze nutritive
Contiene 22 estratti di frutta e verdure ad alto valore antiossidante. Valore standardizzato ORAC>5000
Contiene estratto di broccoli ricco di zolfo organico e ad alto valore antiossidante
Contiene più di 70 oligominerali in forma ionica elaborati da piante provenienti da Salt Lake City (Utah).
L
'integratore My Health è una formula unica che integra la nostra dieta con più di 145 elementi selezionati e di altissima qualità.
_________________________________
* Benefits of Nutritional Supplements Council for Responsible Nutrition 2012 Report
** Fathoming Metabolism Harvard Magazine May/June 2011
*** A high menaquinone intake reduces the incidence of coronary heart disease. Nutr Metab Cardiovasc Dis. 2009 Sep;19(7):504-10. Epub 2009 Jan 28.




My Energy 60 cps
Prezzo: € 41,60 in offerta € 32,00

Integratore che fornisce al corpo i
20 Aminoacidi essenziali, ciascuno nelle giuste quantità con l’aggiunta dei giusti Sali Minerali e Vitamine per aiutarne l’assunzione, che ha la funzione di ripristinare la capacità del corpo di produrre energia. L’integratore My Energy fornisce tutti gli aminoacidi necessari perché il corpo possa produrre nuovi tessuti, enzimi ed energia. Uno dei componenti fondamentali in questo senso è la Carnitina che aiuta la produzione dell’energia nella cellula.

- Aiuta la produzione di energia cellulare
- Fornisce gli aminoacidi necessari al corpo
- Aiuta ad aumentare i livelli di energia
- Aiuta a combattere la stanchezza

Si suggerisce l'assunzione di 2 compresse al giorno.

Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Questo prodotto non contiene zucchero o dolcificanti artificiali.


Non superare le dosi consigliate se non sotto parere di un medico.
Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata.
Per l'uso in gravidanza, durante l'allattamento o sotto i 12 anni si consiglia il parere di un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
.

Ingredienti:
Mix di Aminoacidi in forma libera (L-Glutammina, L-Lisina, L-Prolina, L-Glicina, N-Acetil L-Cisteina, L-Arginina, L-Leucina, L-Istidina, L-Isoleucina, L-Valina, L-Metionina, L-Tirosina, Acido L-Glutammico, L-Fenilalanina, L-Serina, L-Treonina, L-Alanina, Acido L-Aspartico, L-Citrullina, L-Taurina, L-Triptofano, L-Carnitina Tartrato), Agente di carica: Cellulosa Microcristallina; Mix Vitaminico (Acido Ascorbico, Calcio Ascorbato, Magnesio Ascorbato, Vitamina E naturale acetato 50%, Vitamina B3, Vitamina B12 1%, Beta Carotene, Vitamina B5, Vitamina B6, Vitamina B2, Vitamina B1, Vitamina D3 2,5%, Acido Folico, Biotina), Inositolo, PABA, Colina Bitartrato, Mix di minerali in tracce, Antiagglomeranti: Mono e Digliceridi degli Acidi Grassi, Idrossipropilcellulosa, Magnesio Stearato, Biossido di Silice. Agente di rivestimento sulle compresse: Gommalacca, Esteri dell’acido acetico di mono e digliceridi, Polivinilpirrolidone.

Gli aminoacidi sono i “mattoni” che costituiscono le proteine che a loro volta costituiscono i tessuti del nostro corpo. Il nostro corpo si riproduce continuamente e le nostre cellule si rigenerano totalmente ogni 3 anni. Senza aminoacidi quindi il corpo non riuscirebbe a ricreare tessuti ed enzimi e non potrebbe correggere e riparare i danni subiti.

La carenza di amminoacidi è un problema molto importante e deriva dal fatto che la catena nutrizionale è alterata. Il terreno, ad esempio, non ha più i sali minerali sufficienti per nutrire l’erba che poi verrà mangiata dagli animali per produrre le proteine necessarie.

E’ stato provato che un terreno dovrebbe avere 92 minerali. Una coltivazione ordinaria oggi ne ha soltanto 3, mentre anche le migliori coltivazioni biologiche arrivano a 16 minerali. C’è quindi una grande carenza di aminoacidi che mette a rischio la funzione di tutti i sistemi del nostro corpo.




My Shape 120 cps
Prezzo: € 71,50
in offerta € 55,00

Integratore multivitaminico con Cannella e Carnitina che aiuta il metabolismo dei carboidrati e dei grassi e a regolarizzare gli ormoni che controllano l'appetito. L’integratore My Shape aiuta il corpo a combattere la sindrome metabolica.

- Ripristina il funzionamento del metabolismo
- Diminuisce l’appetito
- Aiuta ad abbassare la glicemia nel sangue
- Aiuta a regolarizzare l’insulina e la leptina
- Aiuta il corpo a tornare verso il peso ideale

La sindrome metabolica, scoperta per la prima volta dal Dottor Reaven di Stanford negli anni ’80, spiega come l’aumento della quantità di adipe, l’aumento di insulina, l’innalzamento della pressione e del colesterolo siano tutti sintomi ricollegabili a problemi di metabolismo. Oggi il 40% delle persone al di sopra dei 40 anni soffre di sindrome metabolica.

L’integratore My Shape, insieme ad una dieta sana, regolarizzando ormoni come l’insulina e la leptina porta ad un’ottima condizione il corpo che torna ad essere in grado di bruciare i grassi efficientemente, grazie all'aiuto della Cannella e della Carnitina.

Tabella componenti



Un’altra caratteristica di questo integratore è aiutare il corpo a regolarizzare lo stimolo della fame e diminuire l’appetito.

Il maggior problema delle diete infatti è quello di avere costantemente fame e aver voglia di mangiare carboidrati elaborati. Questo integratore, grazie ai suoi compenenti, aiuta ad attenuare la voglia di carboidrati creando una sensazione di sazietà e aiuta le persone a perdere peso.

Ingredienti: Acido Alfa Lipoico, Cannella (Cinnamomum zeylanycum N.) corteccia e.s. 1/4, Magnesio Citrato L-Glutammina, L-Carnitina Tartrato, Potassio Citrato, Acido Ascorbico, Magnesio Ascorbato, Tè Verde (Camelia sinensis K.) foglie e.s. titolato in Polifenoli 95%, Vitamina E Naturale Acetato 50%, Enzimix (Amilasi, Proteasi, Glucosamilasi, Lipasi, Cellulasi, Lattasi, Pectinasi), Niacina, Vitamina B1, Vitamina K2 Mena Q7 0,2%, Selenio Metionina, Vitamina B2, Beta Carotene, Vitamina B5, Colina Bitartrato, Inositolo, PABA, Vitamina B6, Vitamina B12 1%, Cromo Picolinato, Vitamina D3 2,5%, Biotina, Acido Folico, Antiagglomeranti (Cellulosa, Mono e Digliceridi degli Acidi Grassi, Magnesio Stearato, Biossido di Silice).

Consigli d'uso: Assumere 4 compresse al giorno.

Avvertenze: Non superare le dosi consigliate se non sotto parere di un medico. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta sana e variata. Per l'uso in gravidanza, durante l'allattamento o sotto i 12 anni si consiglia il parere di un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Questo prodotto non contiene zucchero o dolcificanti artificiali.



MY ANTISTRESS 60 cps
Prezzo: € 58,50
in offerta € 45,00

Supplemento con la Rhodiola Rosea, la Passiflora e l’Ashwagandha. Sono tre fondamentali sostanze in grado di contrastare lo stress di tutti i giorni perché riducono i picchi ormonali degli ormoni dello stress. Queste sostanze per avere un effetto benefico devono essere bilanciate con le vitamine del complesso B e My Antistress comprende tale bilanciamento.

– Aiuta il corpo a mantenere più costanti i livelli di energia e a diminuirne gli sbalzi ormonali causati dallo stress;
– Aiuta a contrastare lo stress metabolico;
– Migliora la risposta degli ormoni.

Oggigiorno lo stress è causato non solo dai fattori fisici ma anche da fattori mentali che vengono percepiti come veri e propri “pericoli” a cui una persona deve far fronte. Gli stimoli e i ritmi di vita a cui le persone devono far fronte sono molto elevati e l’organismo deve poter rispondere in modo adeguato.
Situazioni di stress elevato possono portare l’organismo a eccedere nelle risposte ormonali, come nella produzione degli ormoni dello stress, e creare disequilibri in diversi livelli. La condizione prodotta dagli ormoni dello stress anche se da momentaneamente maggiori quantità di energia non può essere sostenuta a lungo dal corpo il quale può deperire.

Assumere almeno 1 compressa al giorno.


La combinazione dei nutrienti del My Antistress aiuta il corpo a bilanciare lo stress ormonale in risposta agli stimoli che riceve.


Ingredienti: Rhodiola Rosea radici e.s. titolata in rosavin 3%, Passiflora (Passiflora incarnata L) pianta fiorita e.s. titolata in flavonoidi 3,5%, Ashwagandha whitania somnifera L Radice d. e.s. titolata in withanolidi 2,5%, Vitamina E naturale acetato 50%, Agente di Carica: Cellulosa Microcristallina; Vitamina B3, Vitamina B1, Beta Carotene, Vitamina B5, Vitamina B6, Colina Bitartrato, Inositolo, PABA, Vitamina B2, Vitamina B12 1%, Vitamina D3 2,5%, Biotina, Acido Folico, Antiagglomeranti: Mono e Digliceridi degli Acidi Grassi, Idrossipropilcellulosa, Magnesio Stearato, Biossido di Silice; Agenti del rivestimento: Gommalacca, Esteri dell’acido acetico di mono e digliceridi, Polivinilpirrolidone.

Questo prodotto non contiene zucchero o dolcificanti artificiali.

 




My Omega Krill 80 capsule molli
Prezzo: € 50,70 in offerta € 39,00

Integratore Alimentare con quantità opportunamente bilanciate di Omega 3, Omega 6 e Omega 9 e l’aggiunta di Olio di Krill.

My Omega Krill è un integratore alimentare a base di olio di pesce, olio di semi di lino e olio di borragine ricchi e l’aggiunta del potentissimo Olio di Krill per una composizione sinergica e bilanciata di Omega 3, Omega 6 e Omega 9.

Tutti ormai conoscono i benefici dell’olio di pesce per integrare acidi grassi buoni per la propria dieta. Più recentemente è stata scoperta una nuova fonte sostenibile per l’integrazione di Omega 3 che studi dimostrano essere ancora più efficace e potente, si tratta dell’olio di krill. Dal krill, una tipologia di crostaceo che si trova negli oceani, si ottiene un olio che ha potenti proprietà anti-infiammatorie.
Contiene astaxantina, un potente antiossidante che permette al krill di non degradarsi.

Alla famiglia degli Omega studi scientifici hanno attribuito benefici per la prevenzione di:
- Problemi cardiovascolari
- Funzionalità cerebrale
- Artriti e reumatismi
- Ipertensione
- Proprietà antinfiammatorie

CONSIGLI D'USO:
assumere 2 capsule al giorno

La pubblicità erroneamente demonizza tutti i grassi, ma bisogna fare una distinzione precisa perché ci sono grassi cattivi (es: grassi trans, grassi animali allevati con mangimi, margarine, olii polinsaturi) che sono da evitare ma ci sono anche grassi buoni che sono fondamentali per il nostro organismo.

I grassi buoni hanno tre importanti funzioni:
- Formare le pareti cellulari
- Sono il combustibile da bruciare per produrre energia
- Partecipano alla formazione di diversi ormoni

My Omega Krill è studiato per fornire all’organismo i grassi buoni di cui ha bisogno, bilanciati nel modo giusto. C’è un rapporto ottimale per il corpo tra questi tre acidi grassi che purtroppo con l’alimentazione moderna viene scombinato. Ad esempio il rapporto ideale tra Omega 3 e 6 sarebbe di 1:1 ma è comune nelle persone trovare un rapporto di 1:16 o anche di più! Un valore troppo alto di Omega 6 porta il corpo ad essere infiammato e lo espone al rischio di malattie croniche.

Devi sapere che esistono degli Omega 6 pro-infiammatori e degli Omega 6 che regolano positivamente l’infiammazione e quindi sono benefici. E’ vero che la nostra dieta contiene troppi Omega 6. Questi sono però Omega 6 che provengono da cibi industrialmente processati e contengono grandi quantità di Omega 6 pro-infiammatori come l’acido arachidonico, l’homo-gamma-linolenico, acidi grassi trans e anche omega 6 benefici - come l’acido linoleico - che sono pero’ ossidati a cause delle alte temperature e processi industriali di preparazione.

Il My Omega Krill contiene tutti i grassi benefici e necessari a ripristinare il coretto bilanciamento dell'organismo degli acidi grassi essentiali. Al corpo umano servono sia Omega 6 che Omega 3 bilanciati fra loro per regolare e portare a termine i processi riparativi, produrre degli ormoni, costruire le membrane cellulari e dare energia. Questo è il motivo per cui è fondamentale avere un corretto rapporto tra gli Omega 3, 6 e 9 e l’integratore My Omega Krill ha esattamente la funzione di riportare il corpo ad avere un rapporto bilanciato tra questi tre acidi grassi così importanti.

Ingredienti: Olio di pesce, Olio di semi di lino (Linus usitassimun l.), olio di borragine (Borrgo officinalis L.), Olio di Krill, gelatina animale, glicerolo.

TESTATO PER I METALLI PESANTI

Questo prodotto viene continuamente controllato per verificare la quantità di metalli pesanti. Questo integratore non contiene metalli pesanti.





Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | ANTIOSSIDANTI | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Apparato Articolare | Apparato Circolatorio | Apparato Muscolare | Apparato Urinario | Antirughe | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Difese IMMUNITARIE | Disturbi INVERNALI | Digest | Dieta ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fertilità | Floriterapia | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infrared | Infiammazione | Karite' | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristematici | Metabolomici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | ZEOLITE | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Tesla piastre | PIETRE e CRISTALLI | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu