Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


INNERLIFE




La cooperativa Ananda Assisi nasce con il marchio Inner Life nel 1993 grazie alla volontà di alcuni membri della Comunità Ananda di Assisi.

Ananda Assisi fa parte di una rete internazionale di centri e comunità fondati a partire dal 1968 da Nayaswami Kriyananda (J.Donald Walters), discepolo diretto del mistico indiano Paramhansa Yogananda(1883-1952), per promuovere gli insegnamenti del Kriya Yoga e della vita comunitaria realizzata con alti ideali applicati a una vita semplice.

L’opera di Ananda Assisi include una comunità spirituale (l'unica comunità Ananda in Europa) composta da circa ottanta residenti con svariate attività commerciali (tra cui una scuola e una casa editrice), un ritiro che offre programmi durante tutto l’anno, conferenze e seminari in diversi Paesi anche extraeuropei, gruppi di meditazione in Italia e all'estero, un coro riconosciuto a livello internazionale, programmi di yoga in Europa e India (realizzati con l'Ananda Yoga Academy) con attività di formazione per insegnanti yoga, attività spirituali per bambini, genitori e insegnanti.


Il marchio Inner life viene creato per promuovere "prodotti per una nuova coscienza", la coscienza che si sta diffondendo sempre di più in tutto il mondo, una coscienza che in questo contesto storico spinge ognuno di noi a compiere scelte importanti nel proprio microcosmo individuale, prediligendo uno stile di vita semplice legato alla natura, possibilmente coltivando il proprio cibo, scegliendo soluzioni energetiche alternative, ricercando la propria identità spirituale attraverso la ricerca interiore e di gruppo.


In India Inner life sostiene progetti equosolidali legati all'istruzione dei bambini delle caste più povere e delle minoranze non riconosciute, dando la possibilità a migliaia di famiglie indiane di sostentarsi producendo artigianato e tessuti fatti a mano, sotto la supervisione del governo.

Inner life dopo oltre 15 anni di attività nel mondo dello yoga e del naturale è oggi un punto di riferimento per chi sceglie un'alta qualità di vita legata alla semplicità e alla natura, alla spiritualità e allo yoga, alla ricerca interiore e alle medicine alternative, scegliendo un nuovo modello di vita che includa il benessere di tutti.
Inner life però distribuisce i suoi prodotti in Italia a oltre 1.600 negozianti (erboristerie, negozi alimenti bio, centri estetici e centri benessere, negozi etnici e librerie) attraverso una rete vendita con oltre 20 agenti e 2 distributori in tutta Italia.
Inner Life è inoltre
importatore diretto da India, Pakistan, Cina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Austria ed esporta in molti paesi europei ed extraeuropei. E' produttore di alcuni tra i più venduti accessori per lo yoga come tappeti e cuscini per la meditazione affermandosi come principale punto di riferimento nel mondo dell'alternativo e dello yoga.



Integratori



I cibi ricchi e nutrienti sono alla base della buona salute ed è perciò fondamentale saper scegliere il meglio che la natura ci offre nella sua forma migliore. Purtroppo a causa degli stili di vita moderni e lo scarso valore nutrizionale del cibo, può essere difficoltoso fornire al nostro corpo tutto quello di cui ha bisogno per prosperare. Gli integratori hanno questa funzione, di andare quindi a integrare quelle sostanze che non si riesce a prendere dal cibo. Tutti i nostri integratori sono biologici e naturali, contengono materie prime come frutta, verdura, semi, radici, opportunamente selezionate e miscelate con diverse metodologie.

CONTROLLI DI QUALITÁ PER PORTARVI I MIGLIORI RIMEDI ERBORISTICI

L’impegno nella ricerca della qualità è fondamentale nel nostro lavoro. Abbiamo numerose procedure per assicurarci che le erbe che ci procuriamo siano della più alta qualità e della massima efficacia.

Good Manifacturing Practice (GMP) è un sistema che garantisce che i nostri rimedi siano sempre prodotti e controllati in modo da soddisfare gli alti standard di qualità, necessari all’utilizzo a cui sono destinati, cioè offrire rimedi sicuri ed efficaci per trattare i vostri pazienti. Se volete ottenere i migliori risultati dovete essere certi di usare i migliori ingredienti.

Le tecniche di coltivazione sono praticate in accordo con la certificazione Organic Standards (comitato che definisce gli standard biologici) così come la Good Agricolture e Collection Practices (GACP), organismi che regolamentano la coltivazione, la raccolta e la trasformazione di prodotti agricoli e così realizzate:

• Selezione della migliore qualità di semi e attrezzature agricole, selezionati da uno specialista qualificato.

• Giusti tempi di raccolta per massimizzare la qualità.

• Sostenibilità dei metodi di raccolta misurata e controllata.

• Corretti metodi di essiccamento praticati per ottimizzare la vitalità e concentrare i principi attivi.

• Identificazione botanica ufficiale delle specie da botanici autorizzati.

• Corretta identificazione di ogni specie erbacea, effettuata utilizzando le più rilevanti metodologie quali l’analisi macroscopica, l’analisi microscopica, test della cenere, contenuto di umidità, cromatografia degli strati sottili (TLC), cromatografia liquida ad alta prestazione (HPLC).

• Conformità con la farmacopea ayurvedica indiana.

• Conformità con gli standard della farmacopea europea

• Test organolettici effettuati dai nostri ricercatori esperti in ayurveda ed erboristi, per assicurarci che il gusto (Rasa) e l’azione (Vyria) corrispondano a quelli stabiliti, e che l’indagine “sensoriale” sia corretta; l’identificazione visiva, il colore, l’odore e la friabilità sono tutti indicatori della qualità della pianta.

• Le analisi microbiologiche corrispondono ai nostri standard di controllo qualità.

• Le analisi sui metalli pesanti e i pesticidi corrispondono ai nostri standard di controllo qualità.

• Ogni specie diventa un prodotto specifico che si deve conformare a questi standard su base sempre ripetibile.

SOLO QUANDO OGNI ERBA POSSIEDE QUESTI REQUISITI LA RENDIAMO DISPONIBILE PER VOI.

NUOVA ESTRAZIONE WHOLISTIC
Potente, biologica, con l’intero spettro di composti vegetali

PIANTA INTERA IN POLVERE
Negli integratori solitamente si utilizza la pianta essiccata e polverizzata, questo sistema permette di avere tutto lo spettro di composti vegetali ma in quantità limitata, per avere quindi l’effetto desiderato è necessario assumerne una discreta quantità (es. 4-6 sapsule al giorno).

COS’É PUKKA WHOLISTIC?
Pukka Wholistic utilizza invece un metodo innovativo che permette di unire diversi tipi estrazione alla pianta essiccata per esaltare i principi attivi e avere allo stesso tempo uno spettro completo di composti vegetali. Si usa il potente processo di estrazione supercritica o CO2 per estrarre i composti vegetali liposolubili (come oli essenziali, resine e pigmenti) che vengono poi combinati con i composti idrosolubili (come polisaccaridi, polifenoli e alcaloidi). La speciale magia alchemica che rende Pukka Wholistic unico è avere la conoscenza di come mescolare acqua e olio rendendo la miscela una rappresentazione fedele della forza creativa della natura.

COSA SONO GLI ESTRATTI SUPERCRITICI?
Gli estratti fluidi supercritici, noti anche come estratti con CO2 o estratti con CO2 supercritica, sono estratti vegetali purissimi prodotti da un relativamente nuovo e altamente efficiente processo di estrazione con anidride carbonica sotto pressione utilizzata come solvente di estrazione. Nel processo, la CO2 estrae tutte le molecole lipofile vegetali, compresi gli oli essenziali, cere, resine, pigmenti e oli vegetali che normalmente non potrebbero essere estratti dalla tradizionale distillazione a vapore o estrazione con solvente. In condizioni normali l’anidride carbonica è in uno stato gassoso, ma a seconda della pressione e della temperatura si può avere liquida, gassosa o supercritica solida. Quando l’anidride carbonica è sottoposta alla pressione di circa 73,8 bar e una temperatura sopra ai 31° C diventa “supercritica” e ha proprietà liquide pur rimanendo gassosa. Gli estratti supercritici sono concentrati sotto i 35 ° C. L’estratto di curcuma Wholistic contiene il 30% di curcuminoidi rispetto al 1% contenuto nella radice di curcuma.

I VANTAGGI DI UN ESTRAZIONE SUPERCRITICA
• Una percentuale elevata di composti vegetali concentrati nell’essenza finale rende l’estratto più potente.
• L’estrazione avviene a bassa temperatura quindi non c’è alcun cambiamento nella composizione molecolare.
• Fornisce un intero spettro di tutti i composti dell’impianto vegetale dagli estratti liposolubili che normalmente non vengono ottenuti in altri processi di estrazione.
• I composti non si ossidano come se l’estrazione venisse completata in un ambiente privo di ossigeno.
• Ecologico, con basse emissioni di CO2 e con scarti riciclabili
• Senza solventi non biodegradabili nocivi, come l’esano o metanolo


ASHWAGANDHA Withania Somnifera (Ginseng Indiano)
Confezione da 60 capsule da 736 mg
Prezzo: € 24,00


L’Ashwagandha (withania somnifera) è un tonico adattogeno utile per calmare i nervi, migliorare il benessere generale dell’organismo e aumentare l’
energia sessuale.
È conosciuto anche come “ginseng indiano” grazie alla sua capacità di riequilibrare le condizioni iperattive del sistema nervoso come ansia, insonnia indotta da stress, stanchezza cronica e debolezza del cuore.

È ricco di fitonutrienti responsabili dell’ottimizzazione cerebrale (utile quando si è sottoposti a particolari condizioni di stress), di whitanolidi (lattoni steroidali) ed alcaloidi vari i cui più importanti sono la witaferina A e il witanolide D. Questi principi attivi hanno forti effetti adattogeni capaci di agire sull’organismo stimolando il sistema immunitario o riducendo il sovraccarico del sistema nervoso quando necessario. Ogni capsula offre il 100% di radice di whitania somnifera.

La Withania somnifera è una pianta appartenente alla famiglia delle Solanaceae, la stessa del pomodoro e della belladonna.

E' un arbusto con fiori verde-giallo e bacche di colore variabile dal giallo-arancio al rosso a seconda dello stadio di maturazione; è diffusa in Asia orientale, India e Africa, ma anche nell'area del Mediterraneo (cresce spontanea in Sicilia e Sardegna).

I principi attivi sono concentrati soprattutto
nelle radici (parte più utilizzata) e nelle bacche, ma anche nelle foglie e nel fusto e la loro concentrazione varia a seconda della parte della pianta da cui vengono estratti.

Nella medicina tradizionale è stata utilizzata come afrodisiaco, tonico per il fegato, antinfiammatorio, astringente e, più di recente, nel trattamento della bronchite, dell’asma, dell’ulcera, dell’insonnia e della demenza senile.

La Withania somnifera è chiamata ginseng indiano poiché viene utilizzata nella medicina ayurvedica pressapoco nello stesso modo in cui il ginseng è utilizzato nella medicina cinese.
Gli effetti biologici e farmacologici della Withania somnifera sono da attribuire a particolari sostanze chiamate
witanolidi, che sembrerebbero esercitare un’attività immunostimolante e antimicrobica (correlata alla stimolazione dell’attività di cellule del sistema immunitario), antiinfiammatoria, anticonvulsivante (per azione su particolari siti nel sistema nervoso centrale) e “adattogena”, cioè in grado di inibire alcuni effetti indotti dallo stress a livello del sistema nervoso centrale aumentando la resistenza e la capacità di “adattamento” dell'organismo posto in condizioni sfavorevoli.
Altri effetti farmacologici osservati in laboratorio sono la riduzione della colesterolemia, aumento della frequenza e forza di contrazione del cuore e persino inibizione della proliferazione delle cellule tumorali e dei vasi sanguigni che le nutrono. La radice sembra avere effetti sedativi.
Nessuno degli effetti per i quali viene tradizionalmente impiegata tuttavia è stato confermato da studi clinici adeguati.


Attualmente la Withania somnifera è presente in molti prodotti proposti come tonici ed adattogeni per i momenti di stress o stanchezza psicofisica (ad esempio convalescenza, esami, prove sportive ecc..), in caso di esaurimento nervoso, depressione, perdita della memoria, impotenza causata dall'affaticamento e come antinfiammatorio per il trattamento di disturbi muscoloscheletrici (per es. artrite o reumatismi).

La radice di Withania somnifera è presente nell'elenco degli estratti vegetali ammessi dal Ministero della Salute negli integratori alimentari. Non si conoscono restrizioni particolari nell'uso del ginseng indiano o dei suoi principi attivi in Italia, sebbene in un disegno di legge del 1996 (Norme in materia di erboristeria e di piante officinali) i semi di questa pianta siano inseriti in un elenco di prodotti non vendibili in erboristeria.

Dosaggi elevati di preparati a base di Withania somnifera possono causare disturbi gastrointestinali, vomito e diarrea e negli studi condotti negli animali da laboratorio hanno provocato una riduzione del riflesso della respirazione (depressione respiratoria) come conseguenza di un eccessivo effetto sedativo.
È stato riportato in letteratura il caso di una donna di 32 anni che, in seguito all'assunzione di Withania somnifera per il trattamento della sindrome da fatica cronica, ha manifestato i sintomi di un eccesso di ormoni tiroidei nell'organismo
(tireotossicosi) risoltisi spontaneamente alla sospensione del trattamento.

In caso di trattamento farmacologico in corso, consultare sempre il medico o il farmacista per scongiurare possibili interazioni, soprattutto in considerazione del fatto che la Withania somnifera può avere un effetto sedativo e può interagire con l'alcol e moltissimi farmaci (ansiolitici, sonniferi, anticonvulsivanti, antidepressivi, antipsicotici).
E' inoltre consigliabile sospenderne l'assunzione in prossimità di eventuali interventi chirurgici che prevedono l'anestesia generale.

L'uso in gravidanza è sconsigliato perchè può avere effetti abortivi.

Ashwaganda, pianta usata da secoli nella medicina ayurvedica (fonte: http://guide.supereva.it).


L'Ashwagandha è una pianta dalle proprietà neuroprotettive,
efficace contro il Parkinson, l’Alzheimer e con molte altre proprietà benefiche. Capita spesso di sentir decantare le proprietà eccezionali di varie piante e, prima di entusiasmarsi, è bene controllare con una sana dose di scetticismo. E’quello che ho fatto quando ho letto gli effetti attribuiti ad una pianta da secoli impiegata nella medicina ayurvedica, l’Ashwagandha (Withania somnifera). Un accurato controllo degli studi e delle ricerche effettuate su questa pianta mi ha tuttavia convinta che una buona parte delle lodi sembra in realtà giustificata.

Inoltre i benefici che si attribuiscono all’Ashwagandha (ed è soprattutto questa circostanza che mi ha indotta ad approfondire con cura l’argomento) riguardano proprio alcune delle malattie che affliggono maggiormente la società moderna, alle prese con i problemi legati all’invecchiamento della popolazione, e cioè il morbo di Parkinson e l’Alzheimer, come pure i problemi di nervosismo, depressione, insonnia ecc. Finché non si troveranno rimedi più efficaci contro questi problemi, potrebbe quindi valer la pena di provare anche con l’Ashwagandha (naturalmente solo dopo aver parlato con il proprio medico e semmai in aggiunta e non in sostituzione delle altre medicine). Nelle dosi giuste non fa male, come provato sia da studi su animali(6) sia dal fatto che è usata da secoli nella medicina ayurvedica (soprattutto come blando calmante, che agevola il sonno)

In casi d’ ansietà e depressione, un’amministrazione controllata per cinque giorni di questa pianta ha dimostrato un’attività ansiolitica simile a quella ottenuta con il lorazepam (Benzodiazepine) ed effetti antidepressivi analoghi a quelli del preparato farmaceutico imipramina (Tofranil) (1)

In una sperimentazione su larga scala (2) sono stati studiati gli effetti di questa pianta sulle conseguenze negative dello stress (compreso l’aumento dell’ormone dello stress, il cortisone) I risultati sono stati impressionanti: riduzione del livello del cortisone del 26%, diminuzione del tasso di zucchero nel sangue al mattino a digiuno e miglioramenti nei profili lipidici.

Negli ultimi 5 anni l’Istituto di Medicina Naturale dell’Università giapponese di Toyama ha condotto ricerche approfondite sui benefici dell’Ashwagandha sul cervello, riscontrando una significativa rigenerazione degli assoni , dei dendriti e delle sinapsi delle cellule neuronali, traendone la conclusione che questa pianta costituisca un potenziale trattamento per malattie neurodegenerative come l’Alzheimer ed il Parkinson.(3)

Uno studio precedente (4) aveva dimostrato che l’Ashwagandha inibisce l’acetilcolinesterase, un enzima responsabile della degradazione di uno dei messaggeri chimici chiave nel cervello. Le medicine attualmente usate contro l’Alzheimer, come l’Aricept, agiscono appunto in base a questo meccanismo. In aggiunta a questi documentati effetti neuroprotettivi e rigenerativi, un recente studio effettuato per ora solo “in vitro” (cellule in condizioni di laboratorio), ha dimostrato che la withaferina A. contenuta nell’Ashwagandha, avrebbe proprietà di inibizione della crescita di cellule tumorali del seno e del colon ancora più forti di quelle di preparati a base di doxorubicina (Caelix, Myocet).(5)

I principi attivi contenuti nella pianta appartengono al gruppo degli alcaloidi e lattoni steroidei. I lattoni comprendono una categoria di costituenti chiamati withanolidi. Ad oggi sono stati identificati e studiati 35 withanolidi ed un buona parte delle proprietà benefiche della pianta è attribuita a due di questi, la withaferina A e il withanolide D.

Infine, come se ciò non bastasse, oltre ai benefici per problemi sopra citati sono state dimostrate forti proprietà antimicrobiche contro numerosi ceppi batterici, compresa la salmonella. E’ comunque una caratteristica delle piante, che contengono fitocomplessi dalle proprietà variegate, il poter agire contro una vasta serie di problemi, a differenza dei preparati farmaceutici di sintesi, che agiscono magari in modo più forte, ma in modo molto specifico contro una sola patologia.


Riferimenti :

(1) Bhattacharya SK et al. “Anxioliytic-antidepressant activity of Withania somnifera glycowithanolides:an experimental study.” Phytomedicin,2000 Dec;7 (6):463-9

(2) Unpublished study, 2005.NutrGenesis,LLC

(3) Kuboyama T. et al. “Neuritic regeneration and synaptic reconstruction induced by withanolide A”, su Br J Pharmacol.2005 Apr;144(7):961-71

(4) Choudhary MI et al. “Cholinesterase inhibiting withanolides from Withania somnifera.”, su Chem Pharm Bull (Tokyo)2004 Nov;52(11):1358-61

(5) Owais M et al. “Antibacterial efficacy of Withania somnifera an indigenous medicinal plant against experimental murine salmonellosis”, in Phytomedicin 2005 Mar;12(3):229-35

(6) Aphale AA et al. “Subacute toxicity study of the combination of ginseng (Panax ginseng) and ashwaganda (Withania somnifera) in rats: a safety assessment.”, su Indian J Physiol Pharmacol. 1998 Apr; 42(2):299-302


Wholistic TRIPHALA FORMULA
Il leggendario detossificante ayurvedico
Confezione da 30 capsule da 800 mg
Prezzo: € 28,00


Triphala in sanscrito significa “tre frutti”, e sta a indicare i frutti di amalaki o amla, bibhitaki e haritaki di cui è composta. Il Triphala è un leggendario detossificante intestinale aiurvedico presente in tutte le case del sotto continente indiano.
Wholistic Triphala viene realizzato con l’esclusivo sistema "Pukka Wholistic" che utilizzando differenti metodi di estrazione in sinergia, potenzia l’efficacia dei composti erboristici dotandoli di tutto lo spettro di principi attivi della pianta. La formula dei tre frutti (Triphala) stimola i processi di pulizia naturali del corpo e a mantenere il benessere del tratto digestivo. Ogni capsula fornisce 600 mg di triphala, 160 mg di estratto wholistic di Triphala e 40 mg di di Nutrigest® (spirulina, radice di zenzero, alghe artiche fresche seagreen) un composto naturale studiato per migliorare l’assorbimento delle composizioni erboristiche. Contiene polifenoli e tannini.

Il Triphala è la più popolare formula erbacea dell’India, è un efficace lassativo ma allo stesso tempo sostiene e tonifica il corpo grazie al suo elevato valore nutritivo.

Migliora la digestione, riduce il colesterolo, stimola la circolazione, esercita un effetto cardio-protettivo, può aiutare a ridurre la pressione e a migliorare le funzioni epatiche, ha provate proprietà antinfiammatorie ed anti-virali, è espettorante, ipotensivo e antiossidante. Dosha: VPK=

Il Triphala è sufficientemente potente e sicuro da poter essere utilizzato dai vegetariani i quali sono spesso più sensibili degli altri alle terapie di detossificazione. Questa formula notevole non crea nessuna dipendenza lassativa e permette di detossificare l’insieme del sistema digerente, migliorando sia l’assimilazione che l’eliminazione.

L’impiego quotidiano di Triphala normalizza per primo l’appetito e la digestione. Alla fine, permette di accrescere la densità di emoglobina e di aiutare ad eliminare i grassi in eccesso.


Di fatto, il Triphala aiuta a creare un’ ambiente biochimico favorevole nell’intestino, poi nell’insieme dell’organismo, sostenendo i meccanismi naturali di detossificazione.

Consigli d'uso: per favorire l’eliminazione, assumere due o tre capsule vegetali tre volte al giorno. Per facilitare il transito intestinale, assumere 3-8 capsule la sera. Triphala ha degli effetti diversi a seconda del dosaggio. Le dosi piu'alte sono piu' lassative (6 tavolette la sera) e quelle piu'basse purificano la circolazione sanguigna (2 tavolette la sera). Triphala richiede un aggiustamento delle dosi alla costituzione individuale.


Gli ingredienti in Triphala

Emblica officinalis (Amalaki, uva spina indiana): Emblica officinalis, comunemente noto come uva spina indiana o di Amla, è un potente antiossidante.

Le proprietà
antiossidanti del frutto Emblica officinalis viene attribuito principalmente al suo alto contenuto di acido ascorbico. 100-gram Amla contiene circa 1.100 mg a 1.700 mg di acido ascorbico o vitamina C. Per proteggere il tratto gastrointestinale dai radicali liberi, i ricchi di antiossidanti di frutta Emblica officinalis potrebbe ridurre lo sviluppo di disturbi gastrointestinali a causa di stress ossidativo. Grazie alla sua attività antiossidante, in Ayruveda, Emblica officinalis è classificato come un Rasayana.

Nel sistema tradizionale medicina indiana, è consigliato per il mantenimento della salute del fegato e il tratto gastrointestinale.
(Krishnaveni M, Mirunalini S. "Potenziale terapeutico di Phyllanthus Emblica (LRD). ayurvedico la meraviglia" di base J Clin Pharmacol Physiol. 2010; 21 (1) :93-105) .

Terminalia chebula (Haritaki): tra i tre ingredienti di Triphala, Terminalia chebula è il composto antiossidante più potente.
(Hazra B, Sarkar R, S Biswas, Mandal N. "Studio comparativo di antiossidanti e le specie reattive dell'ossigeno scavenging proprietà negli estratti dei frutti della Terminalia chebula, Terminalia belerica e Emblica officinalis "BMC Altern Complement Med. 2010 Maggio 13;.. 10:20) .

Gli studi suggeriscono che Terminalia frutta chebula aiuta a mantenere l'equilibrio microbica nell'intestino. Inibisce la crescita dei batteri intestinali dannosi senza sopprimere la crescita di batteri benefici produttori di acido lattico
(Kim HG, Cho JH, Jeong EY, Lim JH, Lee SH, HS Lee. "Crescita attività di inibizione della componente attivo isolato dal Terminalia frutti chebula contro i batteri intestinali." . J alimentare Prot. set 2006.

Terminalia belerica (bibhitaki): Terminalia belerica potrebbe proteggere il tratto gastrointestinale da microbi nocivi e tossine. Inibisce la crescita di ceppi di Salmonella. L'infezioni da Salmonella è una delle cause principali di malattie di origine alimentare in tutto il mondo.
(Madani A, SK Jain. "anti-Salmonella attività di Terminalia belerica: in vitro e in vivo." Indian J Exp Biol . 2008 Dic, 46 (12) :817-21) .

Terminalia belerica potrebbe anche prevenire la disfunzione epatica da esposizione a sostanze tossiche.
(Anand KK, Singh B, Saxena AK, BK Chandan, Gupta VN, Bhardwaj V. "3,4,5-Trihydroxy acido benzoico (acido gallico), il principio epatoprotettivi nei frutti della Terminalia belerica-biologico attività guidate "Pharmacol Res ottobre 1997;.. 36 (4) :315-21) .



Quali sono i vantaggi di triphala sul nostro corpo?
Aiuta a regolarizzare l'eliminazione della materia fecale
Aiuta a pulire e disintossicare il corpo
Aiuta a migliorare la pulizia del corpo interno
Aiuta a purificare il sangue
Aiuta a disintossicare fegato
Molto utile nei disturbi degli occhi
Aiuta a migliorare la digestione e l'assimilazione
Aiuta a ridurre alti livelli di colesterolo
Utile come protettore cardiaco
Utile come un antivirale e anti batterico
Contribuisce a migliorare le funzioni del pancreas
Utile come funzioni anti infiammatori
Antispasmodico
Anti-allergiche
Anti-malarici
Antiossidante
Salute generale del corpo



Triphala Plus
60 capsule vegetariane da 1300 mg
Prezzo: € 28,00


Triphala Plus è un delicato lassativo che purifica l’intestino stimolando e lubrificando il colon senza causare assuefazione. Ogni capsula contiene 663 mg di Triphala (amalaki, bibhitaki, haritaki) e una miscela (630 mg) di radice di rabarbaro, scorza di psyllium, radice di liquirizia e semi di finocchio. Questi elementi naturali esaltano le proprietà della Triphala e determinano l’efficacia di Triphala Plus. Contiene antrachinoni, polifenoli e tannini.

Dosaggio: 2 capsule - 1 o 2 volte al giorno prima dei pasti

Adatto ai vegetariani e vegani.
Realizzato senza prodotti lattiero-caseari, grano, zuccheri aggiunti e soia.
Realizzato senza organismi geneticamente modificati.


Le meravigliose proprietà del TRIPHALA.pdf


Wholistic TRIKATU
Confezione da 30 capsule da 750 mg
Prezzo: € 28,00


Trikatu in sanscrito significa “le tre spezie piccanti”, poichè è formato da
pepe nero, pepe lungo e zenzero. Trikatu aiuta per problemi intestinali, gastrointestinali, digestione lenta, raffreddori e riniti. Dosha: VK, P+ Lo zenzero ha proprietà termogeniche grazie ai principi attivi di gingerolo e shogaolo; la piperina contenuta nel pepe nero aumenta l’assorbimento dei nutrienti e fitonutrienti; il pepe lungo stimola la micro-circolazione ed equilibra la flora batterica. Ogni capsula fornisce 675 mg di Trikatu e 38 mg di Nutrigest® (spirulina, radice di zenzero, alghe fresche artiche seagreen) un composto naturale studiato per migliorare l’assorbimento dei composti erboristici.

Wholistic Trikatu viene realizzato con l’esclusivo sistema "Pukka wholistic" che utilizzando differenti metodi di estrazione in sinergia, potenzia l’efficacia dei composti erboristici dotandoli di tutto lo spettro di principi attivi della pianta.

E' tradizionalmente utilizzato per sostenere la digestione e la funzione gastrica generale. Stimola gli enzimi digestivi e favorisce un rapido assorbimento delle sostanze nutritive, ottimizzando la funzione metabolica, aumenta il metabolismo per eliminare le tossine e garantire la digestione efficiente del cibo.

Trikatu ha un effetto stimolante e di riscaldamento sul corpo per migliorare la digestione e rilanciare, la funzione degli organi indeboliti. La digestione è disturbato da molti fattori diversi, come mangiare irregolare, troppo mangiare, l'ansia, il sovraffaticamento e mangiare cibi pesanti o indigeribili. Quando il fuoco digestivo (agni) è basso, il cibo non è adeguatamente metabolizzato e non può essere convertito in sostanze nutritive che possono essere assorbite dal corpo. Resta parzialmente digerito o non digerito nel tratto gastro-intestinale e conduce all'accumulo di tossine (ama).

Questo Ama è una spessa sostanza appiccicosa che diventa trasportato intorno al corpo e provoca blocchi nei canali minutidel corpo. Questo produce una vasta gamma di malattie, che derivano da una cattiva digestione come l'asma, l'artrite, l'obesità, IBS e altri disturbi digestivi. Trikatu aumenta il fuoco digestivo, che brucia queste tossine accumulate e pulisce il canale alimentare. Trikatu è anche un utile accessorio per tutti coloro che soffrono la congestione delle vie respiratorie o altri disturbi legati alla presenza di muco in eccesso. Le proprietà pungente e stimolante delle tre spezie hanno una forte azione espettorante combinata con le proprietà ringiovanenti che ri eccitare i polmoni.

Trikatu: aumenta il metabolismo e ristabilisce l'appetito, pulisce il sangue e rimuove le impurità, è un rimedio contro la costipazione cronica, utile in caso di indigestione, assorbe i grassi e riduce il peso. Si suggerisce l'assunzione di 1 capsula due volte al giorno dopo i pasti.




Wholistic Gotu Kola (Hydrocotyle asiatica; Umbelliferae)
Confezione da 30 capsule da 575 mg
Prezzo: € 28,00


Wholistic Gotu Kola (centella asiatica) viene realizzato con l’esclusivo sistema "Pukka wholistic" che utilizzando differenti metodi di estrazione in sinergia, potenzia l’efficacia dei composti erboristici dotandoli di tutto lo spettro di principi attivi della pianta. Il Gotu Kola è uno dei migliori tonici naturali per la mente, stimolante della circolazione è uno dei Rasayana (ringiovanenti) più importanti nell’Ayurveda grazie alle sue capacità di rallentare l’invecchiamento, migliorare la memoria e rilassare il sistema nervoso. È ricco di oligosaccaridi idratanti, agenti protettivi fitosteroli e di saponine triterpeniche come l’asiaticoside, che hanno forti effetti tonici anche per la produzione di collagene ed è quindi capace di stimolare i meccanismi di autoriparazione cellulare della pelle. Ogni capsula contiene 402 mg di estratto wholistic di gotu kola, 143 mg di gotu kola in foglie e 29 mg di Nutrigest®(spirulina, radice di zenzero, alghe fresche artiche seagreen) un composto naturale studiato per migliorare l’assorbimento delle composizioni erboristiche.

Il Gotu Kola o Centella Asiatica,
può agire favorevolmente sull’equilibrio del sistema emotivo, promuovendo una capacità di adattamento alle pressioni che vengono dall’ambiente che ci circonda.
In sanscrito viene chiamato anche
Brahmi “il dio di suprema saggezza”, poiché conferisce un miglioramento nella velocità di elaborazione dell’informazione visiva, nel tasso di apprendimento e nella velocità di consolidamento della memoria; è un potente antiossidante che protegge i centri fondamentali della memoria e che riduce gli effetti dello stress sul cervello rendendolo chiaro e pronto, rilassando il sistema nervoso. Dosha VPK=soprattutto KP

La foglia di gotu kola assomiglia ai due emisferi del cervello. La gotu kola agisce sul tessuto cerebrale ed è un mezzo efficace per sviluppare la memoria e l’intelligenza.
Stimola il tessuto cerebrale, espandendo così la compresione. La gotu kola allevia lo stress e calma la mente.



In Sanscrito viene chiamata brami (Brama significa Coscienza Cosmica).
Quest’erba favorisce il fluire dell’energia nel cervello fra gli emisferi destro e sinistro. L’azione essenziale della gotu kola si svolge sulla mente e sulla coscienza più elevata. Può anche essere presa come infuso, una tazza al momento di andare a letto, per favorire un sonno calmo e profondo ed un lucido risveglio. La gotu kola è anche un decongestionante e viene utilizzata per alleviare i problemi alle cavità paranasali.
Parti utilizzate: radice, parti aeree.
Sistemi:
circolatorio, digestivo, nervoso, respiratorio.
Proprietà:
alternativa, analgesica, antisettica, antispasmodica, astringente, espettorante, nervina, ringiovanente, stimolante. E 'indicata per numerose condizioni, tra cui ipertensione, ascessi, reumatismi, febbre, ulcere, la lebbra, eruzioni cutanee generale, incontinenza, vene varicose, disturbi nervosi e ittero. Centella asiatica favorisce la crescita dei capelli e delle unghie, e aumenta la resistenza e l'energia. Si normalizza il metabolismo del tessuto connettivo e migliora il tessuto connettivo stimolando la sintesi dei glicosaminoglicani senza promuovere eccessiva sintesi di collagene. Gota Kola contiene un olio essenziale, un tannino e un saponoside triterpenici, asiaticoside, che è antimicrobica.

Controindicazioni: è controindicato in gravidanza.


Oggettistica INNERLIFE

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | Antiossidanti | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e stress | AntiAge | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Cristalloterapia | Depurazione | Digest | DIETA ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fitoterapici | Fosfatidilcolina | Glicemia | Guam | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Ipertensione | Lei | Lei cellulite | Lei cistite | Lei cura della pelle | Lei gambe | Lei menopausa | Lei Sex | Lei SPM | Lui e Lei | Lui | MELATONINA | Memoria | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | Solari | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | Zeolite | | | DITTE E PRODOTTI | AVD | ALEPPO COLORS | ANTICHE FRAGRANZE | BIOLOERBE | BIOS LINE | DERBE | ELICINA | EOS | ERBAVITA | ERBOLARIO | FGM04 | FREELAND | GUAM | JAMIESON | INNERLIFE | Laboratorio Di LEO | LEPO | MAGENTINA | MONTHERM | NATURAL POINT | NATURE'S | NEW MERCURY | NONIFORLIVE | NUTRIGEA | NUTRIVA | PRODECO | RE.NA.CO. | SOLGAR | SOLIME' | SPECCHIASOL | STAR BENE | VIVIDUS | ZUCCARI | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu