Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Fitoestratti ZERO

DIETA ZERO


I fitoestratti liquidi Zero sono integratori alimentari di livello professionale



Una serie in continua evoluzione di bevande a base di piante officinali di alta qualità e concentrazione, che vengono prodotte con
tecniche innovative e rispettose delle peculiarità dei vegetali per mantenerne l’originale naturalità.
I fitoestratti liquidi Zero integrano perfettamente sia la dieta quotidiana, sia il programma alimentare Zero, prendendosi cura del corpo in maniera professionale.

Grazie alla
tecnologia a ultrasuoni è possibile l’estrazione totale di tutti i principi attivi del vegetale – siano essi idrosolubili, liposolubili, oli essenziali, sali minerali, aminoacidi, oligoelementi o vitamine – preservando l’integrità del fitocomplesso che viene interamente ceduto all’acqua. In questo modo la concentrazione e qualità dei principi attivi è molto alta e non c’è bisogno di ”aggiunte”.

Non servono conservanti sintetici perchè grazie al frutto del sorbo, si riesce a ricavare la corretta quantità di acido sorbico per conservare il prodotto.
Non serve alcol, nemmeno come solvente, perchè si usa semplicemente acqua vitalizzata paragonabile, per qualità organolettiche, all’acqua di sorgente.
Non ci sono zuccheri aggiunti perchè il sapore delle erbe officinali si esalta in un bouquet di aromi dalle molteplici sfumature. Prendersi il tempo per imparare ad apprezzare anche le note più aspre di un estratto d’erbe – che spesso vengono nascoste da gusti edulcorati più “facili” al palato – diventa un modo per rimettersi in sintonia con la natura e ristabilire equilibrio e benessere.

Selezione della materia prima -
qualità e sicurezza prima di tutto -

La qualità dei fitoestratti Zero si evidenzia fin dalla selezione delle piante officinali che sono:

  • sane e selezionate, provenienti da zone vocate e raccolte nel tempo balsamico, disidratate secondo metodi naturali;
  • controllate, cernite e mondate, con l’ausilio di personale qualificato e macchinari di ultima generazione;
  • stoccate in ambienti bonificati e termoigrometricamente standardizzati, progettati per ridurre al minimo l’impatto dei fattori ambientali sulla qualità del vegetale disidratato;
  • certificate con sistema Qualità ISO 9000:2001, sistema di autocontrollo HACCP e un servizio interno di controllo che garantisce la sicurezza e la tracciabilità di tutti i vegetali.


UTILIZZO DI MAITAKE E SHITAKE A MAGGIOR EFFICACIA SALUTISTICA (vedi sezione MICOTERAPIA)



Estrazione con tecnologia a ultrasuoni
per mantenere la vitalità dei principi attivi.

L’estrazione a ultrasuoni consente di ottenere prodotti completi di tutte le proprietà fisiologiche ed organolettiche dei vegetali impiegati oltre che di tutti i loro principi attivi sia primari che secondari. Quando si attivano i generatori di ultrasuoni è possibile regolarne la frequenza ed il tempo di estrazione in base alla tipologia e alle caratteristiche del vegetale. In questo modo è possibile estrarre quanto necessario dai vegetali. Ad esempio è possibile estrarre dal frutto del sorbo una quantità sufficiente di acido sorbico da utilizzare come conservante naturale per il prodotto finito, senza bisogno di aggiungere altri conservanti in momenti successivi.

Gli ultrasuoni
sono onde sonore di frequenza superiore a quella più alta mediamente udibile dall’orecchio umano (circa 20 KHz) che permettono la lisi rapida e completa delle pareti cellulari.


L’estrazione si realizza grazie alla creazione di forze di stiramento che operano la disgregazione e la rottura meccanica delle pareti cellulari favorendo la fuoriuscita del materiale dal citoplasma/succo vacuolare. La riduzione delle particelle operata dalla cavitazione ultrasonica aumenta in modo significativo la superficie di contatto solido/liquido. L’azione meccanica svolta dagli ultrasuoni aumenta la diffusione del solvente nei tessuti ed opera la rottura delle pareti cellulari per forza di cavitazione e stiramento.

Una volta terminato il processo di estrazione, i vegetali esauriti vengono torchiati ed eliminati mediante centrifugazione e filtrazione ottenendo la soluzione estrattiva.

I vantaggi ottenuti con l’estrazione ad ultrasuoni si possono riassumere in due punti:

  • estrazione totale a temperatura ambiente, non superiore ai 35°C così si evita la denaturazione dei principi attivi contenuti che in tal modo restano intatti.
  • abbattimento della carica batterica, grazie alla naturale azione di disgregazione della cellula batterica operata dagli ultrasuoni.


Il solvente più naturale: l’acqua vitalizzata
l’energia dell’acqua di sorgente

Per l’erogazione e la distribuzione, l’acqua, dalla sorgente deve essere canalizzata subendo danni provocati da fenomeni quali la pressione delle tubazioni e l’immissione di sostanze chimiche e metalli pesanti.

Con il procedimento di vitalizzazione secondo Johann Grander applicato all’acqua se ne può compensare la perdita di energia e di informazioni e riportarne la
memoria d’origine cioè di acqua di sorgente.

La
"vitalizzazione" è una tecnologia basata sulla trasmissione delle informazioni oscillatorie. Gli apparecchi denominati " vitalizzatori dell'acqua" dispongono al loro interno di camere riempite con "acqua d'informazione". All'acqua che passa attraverso l'apparecchio vengono trasmesse oscillazioni (informazioni) senza che vi sia contatto con "l'acqua d'informazione"

I vantaggi dei prodotti a base di acqua vitalizzata:
migliore conservabilità
maggiore stabilità anche in seguito a modificazione microbiologica
maggiore potere autopurificante
migliore potere solvente
migliori caratteristiche organolettiche (freschezza, sapore, odore).

La memoria dell'acqua
Già a livello molecolare l’acqua è una sostanza estremamanete “viva”. Gli atomi di ossigeno e d’idrogeno danno luogo ad un legame che è sì stabile, ma incredibilmente agitato. In ogni goccia di acqua è un continuo urtarsi, unirsi e separarsi di particelle elettricamente cariche, in un ordine di grandezze di miliardi di movimenti al secondo.
Samul Hahnemann riscoprì per la medicina il metodo della dinamizzazione basato sull’idea che il mezzo liquido possieda una “facoltà mnemonica”; secondo questa teoria le vibrazioni delle sostanze minerali, animali o vegetali aggiunte restano potenzialmente conservate anche quando la diluizione è così alta che non resta più niente di materiale della sostanza aggiunta inizialmente. Mediante energica succussione o rimescolamento si fanno scorrere gli uni sugli altri, con diverse velocità, innumerevoli strati d’acqua, accrescendone la recettività. Anche la radiazione solare fa aumentare il moto delle molecole d’acqua, facendole vibrare con maggiore frequenza e intensità. Con la dinamizzazione solare, Bach reinseriva i rimedi nel naturale contesto cosmico, esponendo in pieno giorno, all’irradiazione diretta del sole, le bacinelle piene di fiori e confinava le loro armonizzanti vibrazioni etereo-astrali nel mezzo acquoso.





FibraKal 500 ml


A supporto del fisiologico stimolo del metabolismo.

Prezzo: € 22,00


Il mix di fibre, alghe e vegetali come Gymnema e Arancio amaro aiuta a ridurre l’assorbimento degli zuccheri, l’indice glicemico e ottenere un effetto saziante.

Una selezione di vegetali antiossidanti, in particolare
Resveratrolo e Acai, aiuta a inibire la formazione dei radicali liberi causati dalla cattiva alimentazione, un effetto visibile sulla pelle che riprende tono e benessere. Il tutto coadiuvato dall’azione drenante-depurativa di Ananas, Betulla e Centella.

Ingredienti: Fibre solubili, Ananas, Betulla, Garcinia mangostana, Centella, Gymnema, Cannella, Alga bruna, Arancio amaro, Acai, Alga wakame, Resveratrolo.

Modalità d'uso: Diluire un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.

Capacità / durata: 500 ml / 25 giorni








Depurazione - 500 ml
Utile per favorire le fisiologiche funzioni di depurazione
Prezzo: € 19,00

Carciofo, Semi di Girasole, Centaurea, Bardana, Liquirizia, Tarassaco, Sorbo, Camomilla, Curcuma,
funghi giapponesi Shiitake, Anice, Mangostano.

20 ml al mattino a digiuno o diluire un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.

Importanti in questa selezione di fitoestratti sono i funghi shitake, per le proprietà immunomodulanti e ipocolesterolemizzante. Sono inoltre molto ricchi in aminoacidi e minerali importanti come potassio, sodio, fosforo, silice, magnesio, alluminio, calcio, zolfo e ferro; oltre che vitamine del gruppo B, come la tiamina, riboflavina e la niacina.
Chiamato in Oriente “Re dei funghi”, ha molteplici utilizzi, ed è stato uno deiprimi funghi utilizzati a scopo terapeutico. Usato da sempre in MTC per curare raffreddore, influenza, morbillo e bronchite: in Oriente viene estesamente impiegato per la prevenzione e cura di ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia e come potente tonico di fegato e reni.

Il carciofo è un rimedio storico per le sue proprietà di stimolo della produzione di bile, che si accompagna all’aumento della funzionalità del fegato.



La depurazione del fegato è un'atto essenziale per l'organismo, un'atto di amore verso se stessi non da poco.

Parole d'ordine: drenare, riattivare. La depurazione del fegato è indispensabile per smaltire grassi e tossine e tenere alla larga i disturbi che possono attaccare questo prezioso organo. Le malattie del fegato più frequenti hanno natura e origine diversa: possono essere causate da infezioni (soprattutto virali), da cause tossiche (compresi farmaci e alcol) e da reazioni autoimmunitarie.

Se questi disturbi non vengono curati diventano cronici e possono evolvere verso la cirrosi epatica, degenerazione per cui le cellule infiammate generano fibrosi (cicatrici) e noduli di rigenerazione di cellule epatiche malfunzionanti.


Acidità, gastrite, crampi addominali sono campanelli d'allarme inconfodnibili, segnali che il fegato non sta bene. Stesso discorso vale se ci si alza al mattino con alito cattivo e lingua ingrossata, se, dopo mangiato, la pancia si gonfia troppo, se spuntano brufoli di troppo e l'adipe si concentra tra addome e fianchi. In tutti questi casi è necessaria una depurazione del fegato.

I nemici del fegato a tavola
La depurazione del fegato parte dalla dieta. nel momento in cui si decide di disintossicare questo organo così importante, è bene tenere alla larga tutta il più possibile cibi in scatola e
cibi industriali elaborati (che sono cibi energeticamente morti). Alcuni cibi industriali infatti possono contenere coloranti e conservanti, ormoni steroidei e antibiotici. Il fegato si intossica anche a causa di un eccesso di carboidrati come pasta, farina, dolci e bevande zuccherate. Bando ai grassi provenienti da salse e intingoli (mostarda, maionese, ketchup), fritture, salumi e formaggi stagionati, dolci, creme, biscotti al burro.

Oltre alle tossine che introduciamo con l'alimentazione, un altro agente inquinante del fegato è il sentimento controproducente per antonomasia, la rabbia. Occorre trasformare questa emozione e servirsene, anziché diventare suoi schiavi, cosa che può accadere sia se la si reprime, sia se la si manifesta senza soluzione di continuità. Le variazioni della dieta dovrebbero quindi andare di pari passo con i cambiamenti nella vita.

L'importanza della depurazione
Nell'organismo, il sistema sanguigno e linfatico portano il nutrimento alle cellule e ne ricevono in cambio gli scarti metabolici, cioè le tossine. Per mantenere sangue e linfa puliti, il corpo è dotato di organi, definiti "emuntori" - cioè fegato, reni, polmoni, pelle, intestino - che hanno il compito di espellere le scorie. Ma a volte l'organismo non riesce a smaltire un eccessivo accumulo di tossine. E se l'ambiente in cui vivono le cellule non viene mantenuto pulito, si verifica una condizione di intossicazione che compromette la salute e il benessere psicofisico, sottrae energia, rende più vulnerabili a malattie e disturbi, facilita l'insorgere di sovrappeso e cellulite.

L'assunzione di cibi raffinati, ricchi di grassi e poveri di vitamine e minerali, favorisce l'accumulo di tossine così come uno stile di vita scorretto, e un ambiente esterno saturo di smog e polveri inquinanti. Depurarsi è quindi essenziale per aiutare l'organismo a liberarsi dalle sostanze nocive.

Le regole d'oro per disintossicare il corpo
- Evita l'assunzione regolare di cibo "spazzatura" (tipo quello che trovi nei fast-food, patatine fritte, salse, merendine, bevande gassate o ricche di zucchero, ecc.): fornisce solo grassi e/o zuccheri, senza apportare elementi nutritivi utili.

- Privilegia il consumo di cereali integrali o semintegrali, più ricchi di fibre che aiutano a mantenere l'intestino pulito e hanno una buona azione disintossicante.

- Aumenta il consumo di frutta e verdura fresche: oltre alle fibre, contengono vitamine e sali minerali antiossidanti, preziosi per il metabolismo e per l'eliminazione delle scorie.

- Riduci il consumo di carne rossa, salumi e di formaggi, soprattutto se stagionati perché apportano grassi saturi (causa di alti livelli di colesterolo nel sangue) in quantità e sono più ricchi di sodio, minerale che facilita ritenzione e cellulite, e che favorisce l'ipertensione in chi vi è predisposto.

- Riduci il vino ed elimina i superalcolici: hanno un'azione vasocostrittrice che impedisce un corretto afflusso di ossigeno alle cellule, sottrae nutrimento e impedisce il corretto smaltimento delle scorie.

- Bevi molta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno, per favorire con la diuresi la depurazione dell'organismo.

- Se ti capita di assumere occasionalmente alimenti o bevande "cattive", che aumentano cioè le tossine, non amareggiarti. Il senso di colpa produce affaticamento mentale e, quindi, ulteriori tossine. Sgarrare ogni tanto, inoltre, fa bene anche per disintossicarsi: il piacere del palato favorisce la produzione di endorfine, sostanze dagli effetti antidepressivi, ansiolitici e antifame, che aiutano a contenere i danni provocati dall'eccesso alimentare.


scheda tecnica in formato .pdf




Termogenesi - 500 ml


Utile per favorire il metabolismo dei lipidi, l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame


Prezzo: € 19,00


Gymnema, Carciofo, Spirea, Semi di Girasole, Frassino, Cola, Sorbo, Garcinia, Ananas, Curcuma, Anice, Rodiola.

10 ml in un bicchiere d’acqua dopo i 2 pasti principali o un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.

Un mix ricco di fitoestratti che agiscono come coadiuvanti nel mantenimento dell’equilibrio lipidico.

In particolare la Gymnema grazie al suo contenuto in acido gimnemico, una molecola strutturalmente simile al glucosio, è in grado di ridurre l’assorbimento del glucosio per circa il 50%.

Si aggiunge la Garcinia, ricca in acido idrossicitrico, un composto che inibisce la trasformazione dei carboidrati non consumati in grassi, e quindi limita l’immagazzinamento di calorie sotto forma di grassi di deposito.

scheda tecnica in formato .pdf



Drenaggio - 500 ml

A supporto del fisiologico drenaggio dei liquidi corporei


Prezzo: € 19,00


Rusco, Semi di Girasole, Frassino, Spirea, Sorbo, Finocchio, Equiseto, Uva Ursina, Anice, alghe Kelp.


Diluire un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.

Una composizione a base di fitoestratti dalle proprietà diuretiche, depurative e decongestionanti, come il Frassino.


Nello specifico poi, alla Spirea, la ricerca ha riconosciuto la capacità di aumentare il volume di urine emesso nelle 24 ore assieme all’escrezione di urea, sodio, potassio e cloro.

Un effetto attribuito alla frazione flavonoidica e ai sali di potassio contenuti nella pianta. L’uva ursina favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e funzionalità delle vie urinarie grazie al suo potere ripulente.

scheda tecnica in formato .pdf




Microcircolo gambe - 500 ml

Utile per favorire la fisiologica funzionalità della circolazione venosa e del microcircolo

Prezzo: € 19,00


Rusco, Semi di Girasole, Achillea, Meliloto, Cipresso, Sorbo, Vite Rossa, Amamelide, Arancio Dolce.

Diluire un misurino (20 ml) in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata.

Un mix di piante come il Rusco, l’Achillea e l’Amamelide tradizionalmente impiegate nel ripristino della fisiologica funzionalità del microcircolo e della circolazione venosa.

La Vite Rossa, usata per la sua azione capillaroprotettrice.

Il Meliloto, ricco di cumarina che agisce sul sistema linfatico, essenziale per scongiurare accumulo di liquidi nei tessuti e quindi gonfiore, particolarmente frequente nella zona delle caviglie.

scheda tecnica in formato .pdf





Regolarità 250 ml
Utile per favorire la regolarità del transito intestinale
Prezzo: € 13.00

Frangula, Sorbo, Lino, Psillio, Agar Agar, Garofano.

Lino, Psillio e Agar Agar ricchi di fibre mucillaginose che trattengono tossine e acqua, aumentando e ammorbidendo la massa delle feci in modo da stimolare la peristalsi e facilitarne l’eliminazione.

La corteccia di Frangula è un prezioso alleato dalle proprietà lassative.Ha un’azione regolarizzante dolce, senza irritare e senza causare sensibilizzazione.

I Chiodi di Garofano, spesso utilizzati in cucina per insaporire i cibi, ne aiutano anche la digestione riducendo fermentazioni e gas intestinali.

Diluire un misurino (20 ml) in un bicchiere d’acqua tiepida la sera prima di coricarsi.


Scheda tecnica in formato .pdf







Alimenti ZERO


Programma ZERO


Informazioni generali




Informazioni ed immagini tratte dal sito della ditta fornitrice www.zeroline.it

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | Antiossidanti | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e stress | AntiAge | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Digest | DIETA ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fitoterapici | Fosfatidilcolina | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Ipertensione | Lei | Lei cellulite | Lei cistite | Lei cura della pelle | Lei gambe | Lei menopausa | Lei Sex | Lei SPM | Lui e Lei | Lui | MELATONINA | Memoria | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti Lepo | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | Solari | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | Zeolite | | | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu