Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


DENPAS



Denpas nasce da una lunga storia nel settore del benessere naturale.


La serietà e la professionalità che ci distinguono, sono il frutto di questa lunga esperienza incentrata sull'impiego delle piante aromatiche ed officinali per il benessere della persona.

Nel percorso che abbiamo intrapreso, abbiamo imparato a conoscere l'intima natura dei vegetali e delle piante adattogene e abbiamo maturato le conoscenze che ci consentono di fornire integratori alimentari altamente selezionati, lavorati e confezionati con tecniche innovative e rispettose delle peculiarità della materia prima così come ci è donata dalla natura.


Abbiamo poi voluto arricchire la linea erboristica con una selezione di prodotti per l’armonia degli ambienti di casa e del lavoro: una serie di oggetti tutti rigorosamente “made in Italy”. Una gamma costantemente aggiornata di profumatori d’ambiente, candele e oggetti natalizi che si distinguono per originalità e cura artigianale. Denpas è presente nelle erboristerie, farmacie con reparto erboristico e parafarmacie.



Ventitre maggio duemilanove: nasce Denpas, sotto il segno della felicità. Perché l’energia vitale che ha concepito Denpas si chiama entusiasmo di vivere e lavorare e affrontare nuove sfide.

La stessa energia che ci farà muovere i primi passi e affrontare con già grande determinazione e responsabilità il mercato. Perchè Denpas ha in sé esperienze professionali solide e mature ma con la spiccata inclinazione a ricercare e proporre sempre qualcosa di nuovo, qualcosa di più. Uno stile, un modo di essere, di creare sintonia, di trovare la felicità.

Quella pura e semplice che c’è nel sorriso di un bambino che si stupisce, quel sorriso che vogliamo metterci dietro a ogni cosa, dentro a ogni cosa. Perché chi l’ha detto che allegria e felicità non vanno d’accordo con serietà e professionalità?


Happy Denpas a tutti!





Nata da una lunga storia di esperienza nel settore erboristico, Adaptha è una linea di assoluta novità nel mondo degli integratori.

Adaptha è spray orale sublinguale, rapido e efficace.

Adaptha è adattogeno funzionalizzato.
Adaptha è concentrato in acqua vitalizzata.
Adaptha è tecnologia a ultrasuoni.
Adaptha è tendenza, è pratico e tascabile.
Adaptha è per stare meglio, anche quando si sta bene







Una azienda nata lo scorso anno, in un momento nel quale molti si facevano soprattutto domande e non capitava di assistere spesso a nuove startup. Con una sola linea, molto accattivante ma che richiede anche di essere ben spiegata tecnicamente, ha ottenuto in pochi mesi una significativa introduzione nei canali professionali italiani e ora punta a espandere la propria presenza sul panorama internazionale. Ne parliamo con il fondatore,
Paolo Rao.

Un forte investimento a sostegno di una scrupolosa ricerca tecnica che si è protratta per quasi un anno unitamente alla competenza e alla profonda esperienza maturate in oltre 20 anni di lavoro nel settore salutistico da parte dello staff, sono gli elementi caratterizzanti di un percorso che ha condotto alla nascita di un innovativo concetto di integratore alimentare – sublinguale – esemplificato nella nuova linea Adaptha proposta dalla giovane e dinamica azienda erboristica Denpas. La linea si articola di 11 erogatori spray orali, pratici e tascabili, le cui formulazioni presentano una composizione in erbe medicinali qualitativamente bilanciata e quantitativamente costante.

Il cuore funzionale di ogni formulazione è costituito da un pool di droghe vegetali con riconosciuta azione adattogena e psicotropa (Rhodiola rosea, radici, estratto secco, Eleutherococcus senticosus, radici, estratto acquoso, Schizandra chinensis, frutti, estratto acquoso), immunostimolante, antinfiammatoria, antinfluenzale (Echinacea angustifolia, radici, estratto acquoso), sedativa, cardiotonica, antiaritmica, cardioprotettiva, di miglioramento della perfusione coronarica e miocardica e vasodilatatrice periferica (Crataegus oxyacantha, fiori e foglie, estratto acquoso) e rappresenta il 33% della composizione base di ogni spray. Di questa, il restante 17% è costituito da una miscela di frutti (Punica granatum, succo, Citrus grandi, succo, Garcinia mangostana, estratto secco, Sorbus aucuparia, estratto acquoso) ricchi in vitamine e minerali con elevate proprietà antiossidanti ed impiegata nella formulazione per consentire una conservazione naturale del prodotto e un’integrazione fisiologicamente adeguata di tali nutrienti. L’altra metà della composizione varia secondo la formulazione specifica che caratterizza ogni spray ed è determinata dalla presenza – in percentuali variabili – di estratti di piante officinali selezionate in relazione alle peculiari proprietà biologiche e funzionali.

La qualità e la sicurezza degli estratti impiegati nelle formulazioni sono garantite dalla rigorosa selezione delle materie prime e dal loro stoccaggio in ambienti termoigrometricamente standardizzati mediante l’impiego di sistemi di controllo di temperatura e umidità, edificati secondo i principi della geobiologia e della bioarchitettura e progettati espressamente per ridurre al minimo l’impatto dei fattori ambientali sulla qualità dei vegetali. Ad esempio, la particolare disposizione delle strutture consente la gestione delle erbe in condizioni di illuminazione tali da garantire la stabilità dei pigmenti e dei principi attivi contro le degradazioni fotossidative.

Un sistema interno di gestione della qualità che impone il monitoraggio di tutte le operazioni produttive e di ogni fornitore garantisce, inoltre, la sicurezza e la tracciabilità di tutti i vegetali seguendo l’intero processo dal reperimento delle materie prime al prodotto finito. Il laboratorio interno di analisi permette, infatti, il controllo diretto da parte di tecnici specializzati delle materie prime, degli intermedi
e del processo produttivo secondo precisi standard basati sui principi della Farmacopea Ufficiale e della normativa in materia di alimenti e integratori.
“Ma è la tecnologia ad ultrasuoni, mediante la quale si ottengono gli estratti acquosi che caratterizzano tutte le formulazioni Adaptha, a rappresentare il primo vero elemento distintivo di questa linea che resta fortemente orientata alle esigenze di un mercato poliedrico e sempre più diversificato”, dichiara Paolo Rao, fondatore dell’azienda.

Si tratta di una macerazione che si realizza sottoponendo la droga da estrarre all’azione distruttiva di onde sonore di opportuna frequenza, superiore a 20.000 Hz e non percepibili dall’orecchio umano. Nella pratica farmaceutica di solito si provoca la formazione di ultrasuoni con apparecchi magnetici o piezoelettrici che vengono immersi direttamente nel recipiente di estrazione. Gli ultrasuoni, propagandosi nel mezzo liquido, generano ondate pressorie elevate (cavitazione) che causano la rottura meccanica e la disgregazione delle pareti cellulari del materiale vegetale e l’estrazione si realizza mediante la conseguente fuoriuscita del succo cellulare dal citoplasma e dai vacuoli. La riduzione delle particelle operata dalla cavitazione ultrasonica, inoltre, aumenta in modo significativo la superficie di contatto solido-liquido e quindi la diffusione del solvente nei tessuti. Una volta terminata l’estrazione, i vegetali sono torchiati e eliminati mediante centrifugazione e filtrazione, ottenendo la soluzione estrattiva. Il vantaggio è un’estrazione completa della droga senza l’impiego di calore o solventi organici.

Il fitocomplesso viene ceduto interamente all’acqua, preservato nell’integrità dei suoi componenti (termolabili, idrosolubili e liposolubili).

Il concetto di assunzione sublinguale di un adattogeno rappresenta, invece, il secondo aspetto fortemente innovativo su cui si basa l’intera linea, che resta al momento la proposta di punta con cui nasce l’azienda. “La necessità di rispondere alle moderne esigenze di consumatori sempre più informati e consapevoli, oltre a praticità d’uso e maggiore biodisponibilità dei componenti attivi, sono gli obbiettivi che ci hanno guidato nella scelta di parametri tecnico-scientifici che potessero consentire la realizzazione di un prodotto certamente atteso e quindi sicuramente premiato dal mercato” prosegue Paolo Rao.

Nel caso di somministrazione orale, dopo l’assorbimento gastrointestinale le sostanze attive raggiungono il fegato attraverso il circolo portale (vasi mesenterici superiori, tributari della vena porta) e qui sono captate dagli epatociti per essere biotrasformati e quindi inattivati, secreti nella bile e, in parte, eliminati con le feci (effetto di primo passaggio epatico). Le mucose della zona sublinguale, invece, sono sottili e notevolmente irrorate e ciò facilita il passaggio delle sostanze attive nell’endotelio dei vasi dove l’assorbimento avviene per diffusione semplice secondo la teoria di Ripartizione.

Il circolo venoso sublinguale non drena nella vena porta ma si riversa nella vena cava superiore e il principio attivo viene quindi distribuito a livello sistemico, sfuggendo all’estrazione presistemica o eliminazione di primo passaggio. Una forma di assunzione di un integratore alimentare quindi che si basa volutamente sulle dinamiche farmacocinetiche di somministrazione dei farmaci e mentre gli operatori più tradizionali hanno mostrato inizialmente qualche esitazione, l’appeal si è da subito rivelato determinante per la massiccia distribuzione della linea nei canali professionali. “Un successo che conta quasi 1.000 clienti tra erboristerie, farmacie e parafarmacie dal lancio della linea nello scorso settembre, più di 150 mila pezzi venduti e ben 11 paesi europei conquistati con rotazioni di circa 30 mila pezzi ciascuno” specifica Paolo Rao. “Nata come linea di autoprescrizione, tuttavia, il consiglio guidato da personale qualificato e competente - compresi e soprattutto gli erboristi laureati che hanno acquisito la preparazione tecnica e la conoscenza scientifica adeguata – si dimostra la leva prevalente per la diffusione di questi prodotti” aggiunge il titolare.

“Per quanto riguarda il ruolo dei mercati esteri nello sviluppo dei progetti aziendali ritengo - conclude Rao - che almeno il 50% del fatturato totale debba provenire proprio dalla diffusione della produzione oltre i confini nazionali: questo, tra l’altro, ci mette concretamente nelle condizioni di trasferire l’esperienza fatta all’estero in Italia e costruire nuove conoscenze di mercato basate su dinamiche più facilmente controllabili; ma ci permette anche di acquisire risorse da indirizzare all’accrescimento dell’immagine professionale dell’azienda nel nostro paese”.

Intervista A CURA DI CRISTINA CORTESE
ERBORISTERIA DOMANI Giugno 2010






Denpas presenta Zero, il programma alimentare a zero peso: alimenti leggeri per la linea e gustosi per il palato e fitoestratti ricchissimi in principi attivi per migliorare il benessere quotidiano.

Alimenti più fitoestratti per realizzare l’integrazione quotidiana di principi nutritivi fondamentali per la linea e per la funzionalità del corpo. A zero peso.

Perchè le formulazioni Zero sono preparate prediligendo soluzioni efficaci che non appesantiscono la linea. E per gli alimenti Zero anche con una specifica attenzione alla selezione dei sapori, perchè attraverso il palato la sensazione di soddisfazione si amplifica come emozione positiva che coinvolge tutta la persona.

Alimenti e fitoestratti Zero sono notificati al Ministero della Salute.

I
fitoestratti Zero sono prodotti con tecnologie innovative che permettono di raggiungere altissimi livelli di concentrazione e qualità dei principi attivi a supporto delle funzionalità del corpo.

Gli
alimenti Zero sono formulati scientificamente in modo da apportare al corpo i nutrienti fondamentali ed evitare che si sviluppino stati carenziali, anche durante le diete a restrizione alimentare.

Con
i prodotti Zero, a integrazione di alimenti comuni, è possibile infatti realizzare un programma di remise en forme che permette di mantenere elasticità e tonicità tissutale. Grazie agli alimenti Zero, dai gusti appetitosi, come il cioccolato, si soddisfa il palato migliorando la motivazione psicologica, anche nella fase più restrittiva.




INTEGRATORE ALIMENTARE IN PASTA
lo puoi prendere quando e dove vuoi, senza bisogno di acqua. Anche con il mini-cucchiaino in ogni confezione.





Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | Antiossidanti | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e stress | AntiAge | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Bevanda Biologica CHI | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Cristalloterapia | Depurazione | Digest | DIETA ZERO | Dolcificanti naturali | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fitoterapici | Fosfatidilcolina | Glicemia | Guam | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Ipertensione | Lei | Lei cellulite | Lei cistite | Lei cura della pelle | Lei gambe | Lei menopausa | Lei Sex | Lei SPM | Lui e Lei | Lui | Magnetoterapia | MELATONINA | Memoria | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | Solari | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Vitamine e Minerali | Zeolite | | | DITTE E PRODOTTI | AVD | ALEPPO COLORS | ANTICHE FRAGRANZE | BIOLOERBE | BIOS LINE | DERBE | DENPAS | Dott.WOLZ | ELICINA | EOS | ERBAVITA | ERBOLARIO | FARMADERBE | FITOMEDICAL | FGM04 | FREELAND | GUAM | JAMIESON | INNERLIFE | Laboratorio Di LEO | LEPO | MAGENTINA | MONTHERM | NATURAL POINT | NATURE'S | NATURVITAE | NEW MERCURY | NONIFORLIVE | NUTRIGEA | NUTRIVA | PRODECO | RE.NA.CO. | SOLGAR | SOLIME' | SPECCHIASOL | STAR BENE | VIVIDUS | ZUCCARI | | | ACMOS | ENERGIA sottile | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Pubblicità | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu