Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Biopan e Vitapan

La bevanda di pane, ricca di enzimi, fermenti lattici vivi e acido lattico, si prende cura del nostro stomaco e del nostro intestino.



La bevanda di pane è un’ottima fonte di acido lattico che si ottiene facendo fermentare del pane integrale (prodotto con cereali biologici selezionati e pasta acida) in ambiente lattico. Da questa fermentazione si ottiene un alimento completamente naturale, di colore beige, dall'odore pungente, con un pH acido (circa 2,9), ricco di enzimi, fermenti lattici vivi ed acido lattico. Grazie al suo pH (2,9), i fermenti lattici resistono agli acidi presenti nello stomaco e sopravvivono tranquillamente nel tratto gastro-intestinale.

Essendo ricca di acido lattico, la bevanda di pane ostacola le putrefazioni intestinali ed aiuta a prevenire le patologie gastro-intestinali, creando un ambiente poco adatto all'insediamento di eventuali patogeni. Il nostro intestino è "l'ago della nostra bilancia interna", il suo equilibrio è il nostro equilibrio.

Nella bevanda di pane sono inoltre presenti molti enzimi che aiutano l'organismo nell'assimilazione dei minerali presenti nei cibi ed in eventuali integratori, in particolare il calcio, il fosforo e il magnesio, per questo la bevanda di pane facilita anche la digestione. Fornisce infatti, sotto forma di acidi organici, dei succhi digestivi capaci di migliorare il processo di scomposizione degli alimenti e attiva il metabolismo, concorrendo al continuo rifornimento di sostanze nuove e vitali per l’organismo.

Regola anche il tasso di acidità (pH) presente nel nostro stomaco, alzandolo, quando è insufficiente, attraverso la stimolazione delle ghiandole preposte alla formazione di acido, o abbassandolo in caso di ipersecrezione.
La bevanda di pane deve essere assunta regolarmente in quanto, se non si riforniscono continuamente gli intestini di acido lattico, la flora batterica intestinale buona (batteri amici) muore entro cinque giorni.
L'utilizzo regolare della bevanda di pane ristabilisce l’equilibrio di stomaco e intestino e quindi di tutto l'organismo e aumenta le nostre difese immunitarie con conseguente aumento di energia, salute e vitalità.



PROPRIETÀ TERAPEUTICHE DELL'ACIDO LATTICO

- E’ un’ottima soluzione sia per la dissenteria che per la stitichezza.
- Protegge l’apparato gastrico: favorisce la digestione ed è molto efficace nella cura della gastrite.
- Accelera l’attività disintossicante del fegato e dei reni; molto efficace nelle intossicazioni croniche da metalli pesanti (soprattutto piombo, cadmio e mercurio), assorbiti in prevalenza tramite alimenti contaminati, provenienti da zone di coltivazione vicine ad insediamenti industriali (piombo, cadmio), oppure tramite i pesci.
- Con la sua azione disinfettante protegge le cavità del nostro corpo dalle numerose infezioni esistenti.
- Facilita l’eliminazione della contaminazione radioattiva.
- Riequilibra i valori del colesterolo.
- Migliora la microcircolazione.
- Ha un’azione antireumatica.
- Potenzia la resistenza fisica: la bevanda di pane riduce i tempi di riscaldamento e fornisce maggiore resistenza ed elasticità dei tessuti negli sportivi, grazie alla produzione di vitamina B12, ottenuta attraverso il processo di fermentazione lattica.
- Rafforza il sistema immunitario: la bevanda di pane lavora direttamente sul ripristino della flora intestinale alterata, aumentando la resistenza alle infezioni.
- Agisce su varie problematiche dermatologiche: oltre all’uso interno sono utili bagni e frizioni con la bevanda di pane. E’ stata usata anche, con ottimi risultati, per il fuoco di Sant’Antonio (herpes zoster).


FERMENTI LATTICI E PROBIOTICI
Una volta bonificati gli intestini dai batteri "nemici", grazie all’acido lattico contenuto nella bevanda di pane, per ricreare un giusto equilibrio della flora batterica, dobbiamo ripopolare gli intestini di batteri "amici" attraverso l’assunzione di fermenti lattici in sinergia con i probiotici che sono complessi vitaminico-minerali indispensabili per il nutrimento della flora batterica buona.
La bevanda di pane, i fermenti lattici ed i probiotici, per essere efficaci e non danneggiare la salute, devono quindi essere rigorosamente biologici e OGM free.

Gli italiani hanno un detto antico che afferma "Il pane ha memoria".
I russi dicono: "E' il pane che tiene caldo l¹uomo e non la pelliccia".
Il Naturopata austriaco Dr. F. X. Mayr dava ai propri pazienti pezzi di vecchio pane rinsecchito, una tazza di latte al giorno e molti liquidi (cura F. X. Mayr).

E¹ abbastanza evidente che i prodotti a base di cereali costituiscono il perno dell'alimentazione, sia in qualita' di fonte energetica con la pregiata proteina vegetale, che con le sostanze minerali, gli elementi oligodinamici e le vitamine.
Per i nostri microrganismi (come i lieviti) questa combinazione e' l'unico garante di una sana flora intestinale.

Ricordiamo che le alterazioni degli enzimi, della flora, del pH digestivo e della mucosa intestinale influenzano la salute, non soltanto a livello intestinale, ma anche a distanza in qualsiasi parte dell'organismo.
Non-Hodgkin e' una delle patologie piu' gravi; in questo caso l¹intero corpo (polmone, linfa e intestino) e' pieno di saccaromiceti degenerati. Perfino in questi casi una dieta a base di pane puo' essere d'aiuto.

VITAPAN e BIOPAN sono due prodotti che si ottiengono dalla fermentazione di pane integrale in ambiente lattico, prodotto con farine di frumento,segale,avena da coltivazioni biologiche.

Nel suo stato naturale,essi contiengono enzimi, fermenti lattici vivi e acido lattico che innescano una serie di meccanismi volti all’assimilazione dei minerali presenti nei cibi ed eventuali ntegratori,in particolare calcio, fosforo e magnesio.

L’acido lattico è quella scintilla di rigenerazione e sopravvivenza, che si traduce in uno stato di benessere generale.

Se avete una di queste problematiche, avete bisogno della bevanda di pane VITAPAN e degli gli enzimi fermentati BIOPAN:
deficit del sistema immunitario, intossicazioni ed alterazioni allergiche tra le quali: Dermatite atopica, allergie da contatto, rinite, asma allergica, orticaria e tendenza ad allergie ed intolleranze alimentari.

Inoltre
VITAPAN e BIOPAN sono indicati sia per uso interno che per uso esterno nei casi di intossicazioni croniche da metalli pesanti,per il ripristino della fl ora batterica intestinale, per il riequilibrio cutaneo, nella problematiche legate all’acne ,per una migliore metabolizzazione del glucosio, maggiore resistenza contro infezioni di carattere generale, combatte le sindromi da esaurimento, di spossatezza, stimolazione del sistema immunitario, combatte le putrefazioni intestinali e contribuisce a prevenire le patologie gastrointestinali, o smaltimento delle sostanze tossiche dall’organismo,contrasta effifi cacemente la candida.


PIÙ FORZA E BENESSERE CON VITAPAN E BIOPAN

Cosa sono Vitapan e Biopan?

Vitapan Plus
è una bevanda di pane integrale, panificato con apposite tecniche e fermentato in ambiente lattico che contiene per ogni millilitro (la dose di due cucchiaini da caffè), una colonia di 5 milioni di lattobacilli.

Biopan è un prodotto solido ricavato dalla produzione della Bevanda di Pane fermentata in ambiente lattico, disponibile in commercio sotto forma di polvere. Grazie al suo ph (2,9), queste colonie resistono agli acidi presenti nello stomaco e sopravvivono tranquillamente nel tratto gastrointestinale.

Che cosa contengono Vitapan e Biopan?
La Bevanda di Pane Vitapan contiene pane integrale, da cereali biologici selezionati (frumento, segale, avena), pasta acida, acqua dalla fonte di Herbch e sale.
Il prodotto è tratto dalla fermentazione di acido lattico, proveniente da pane integrale. Da questa fermentazione si ottiene un alimento completamente naturale, di colore beige, dall’odore pungente, con un ph acido (circa 2,9), ricco di enzimi, fermentri lattici vivi ed acido lattico.
Il prodotto di fermentazione viene filtrato per togliere parte delle farine ed imbottigliato sottovuoto per non compromettere la vitalità dei fermenti lattici vivi.

Come si assumono Vitapan e Biopan?
I due prodotti si possono utilizzare sia per via interna, sia per quella esterna, a seconda della necessità.

Per uso interno:


Vitapan
si assume preferibilmente, come bevanda, poco prima o ai pasti, nella misura di 1/2 bicchiere per tre volte al giorno; si può usare diluito in poca acqua naturale o in succo di mela fresco, sull’insalata o nei condimenti.
L’idea di diluire Vitapan nel succo di mela fresco, nasce dall’esigenza di superare il sapore leggermente acidulo del prodotto, che risulta più concentrato puro e a temperatura ambiente.

Biopan
lo si può aggiungere ai cibi, alle minestre, salse e insalate. Una buona regola è quella di mescolarli allo yogurt alla frutta tra le 11.00 e le 12.00 e alla sera prima di andare a letto, nella misura di 2/4 cucchiaini, aggiunti ad un succo di frutta, possibilmente senza zucchero.

Per uso esterno:
Vitapan si può utilizzare per frizioni , bagni ed impacchi, diluito in acqua o puro.
Biopan è consigliato nell’acqua del bagno, per ristabilire importanti equilibri fisici, nella medicina veterinaria e per ripristinare suoli contaminati o esauriti.

La versatilità di Vitapan e Biopan è davvero grande!

Perchè è consigliabile assumere Vitapan e Biopan?
Durante la fermentazione e l’acidificazione dei cereali da panificazione si liberano i componenti contenuti negli alimenti e con la fermentazione biologica si forma l’acido lattico destrogiro e levogiro che hanno funzioni importanti all’interno del nostro organismo.

L’acido lattico è considerato una scintilla di rigenerazione, di sopravvivenza.

Esso infatti ha un ruolo dominante nelle fasi di moltiplicazione delle cellule e della crescita. La sua funzione nelle cellule che vivono,crescono e si rigenerano determina la continuazione della vita sulla terra.
Da qui si comprende il ruolo importante che giocano i fermenti e gli enzimi all’interno del corpo.

Vitapan e Biopan sono ricchi di acidi lattici sotto forma di
isomero destrogiro (la forma levogira è dannosa per il corpo umano), che grazie all’effetto di acidificazione del tratto digerente ostacola, le putrefazioni intestinali ed aiuta a prevenire le patologie gastrointestinali, creando un ambiente poco adatto all’insediamento di eventuali patogeni.

Gli acidi lattici che si sviluppano dai cereali del pane hanno la capacità di sterilizzazione che sembra essere superiore ad ogni altro disinfettante. Il potere degli acidi lattici è così pronunciato perchè le specie batteriche non uccidono, ma agiscono in simbiosi con l’organismo umano.

L’acido lattico nella sua forma di isomero destrogiro, assunto nella giusta quantità, è pertanto la scintilla affinchè l’organismo possa innescare una normale rigenerazione fisiologica.

Nel Vitapan Plus inoltre sono inoltre presenti molti enzimi che si sviluppano durante la fase di fermentazione. Questi enzimi aiutano l’organismo nell’assimilazione dei minerali presenti nei cibi ed in eventuali integratori, in particolare il calcio, il fosforo ed il magnesio.

Il nostro intestino è “l’ago della nostra bilancia interna”, il suo equilibrio, è il nostro equilibrio. L’azione degli acido lattico produce una reazione acida che inibisce lo sviluppo e la risalita dei batteri saprogeni (dati da un consumo in prevalenza di proteine) nei tratti intestinali superiori.

In quali casi sarebbe consigliabile l’utilizzo di Vitapan e Biopan?
Già nella medicina popolare di tutti i Paesi d’Europa si usava una pasta di pane masticato per la medicazione delle ferite, per le vesciche, per le piaghe e le escrescenze.
Vitapan e Biopan sono provvisti di proprietà interessanti, apprezzabili a patto che siano inseriti con regolarità nell’alimentazione.



Vediamoli insieme e scopriamo come possiamo applicarli nella nostra vita:

potere disinfettante: Vitapan e Biopan proteggono le cavità del nostro corpo dalle numerose infezioni, grazie alla presenza fisiologica di batteri acidolattici nella flora residente, che agiscono da “sentinelle” in queste zone;

potere antidiarroico e digestivo:
l’assunzione di una bottiglia da 1 litro al giorno di Vitapan è un’ottima soluzione sia contro la dissenteria acuta, che in caso di problemi digestivi;

potere disintossicante: Vitapan e Biopan accelerano l’attività disintossicante del fegato e dei reni; i due prodotti sono molto attivi nelle intossicazioni croniche da metalli pesanti (soprattutto piombo, cadmio e mercurio), assorbiti in prevalenza tramite alimenti contaminati, provenienti da zone di coltivazione vicine ad insediamenti industriali(piombo, cadmio), oppure tramite alcune speci di pesci particolarmente problematici, fra cui lo spinarolo, lo smeriglio, l’halibut (ippoglosso) e il rombo (mercurio);

potere contro la contaminazione radioattiva: Vitapan ha permesso di ottenere degli ottimi risultati su persone contaminate da radiazioni nella zona di Cernoby;

potere regolatore su ipercolesterolemia: utilizzare Vitapan, a seconda delle raccomandazioni, fino ad arrivare al consumo di 1 litro, riequilibra i valori del colesterolo;

potere regolatore sulla microcircolazione: applicazione secondo le raccomandazioni di somministrazione, come frizioni locali, ma anche per via interna;

azione antireumatica: aggiungere all’acqua del bagno Vitapan o Biopan (dosaggio consigliato 250gr. per ogni bagno integrale, dose ridotta per bagni con una quantità d’acqua limitata);

azione di potenziamento della resistenza fisica: Vitapan e Biopan riducono i tempi di riscaldamento e forniscono maggiore resistenza ed elasticità dei tessuti negli sportivi, grazie alla produzione di vitamina B12, ottenuta attraverso il processo di fermentazione lattica controllata;

azione di potenziamento del sistema immunitario: Vitapan e Biopan lavorano direttamente sul ripristino della flora intestinale alterata, aumentando la resistenza alle infezioni;

azione protettiva gastro-intestinale: consumare Vitapan e Biopan quotidianamente, partendo anche da dosaggi bassi, per arrivare al dosaggio ottimale; Vitapan presenta una marcata attività, nella cura della gastrite;

azione diretta sulla costipazione cronica: rapida attivazione della fermentazione lattica nell’intestino, con gli enzimi fermentati Biopan;

azione riequilibrante su varie problematiche dermatologiche: utilizzare bagni, frizioni ed uso interno di Vitapan e Biopan, attenuano le infiammazioni (neurodermiti dei lattanti, verruche, acne, eruzioni cutanee, eczemi, psoriasi), riportando ordine ed equilibrio a livello interno e quindi anche esterno. Le persone che soffrono di neurodermiti hanno degli agenti contaminanti inglobati nellaì pelle. Per questo motivo hanno un forte prurito, fino a sanguinare e solo allora il pruritoì diminuisce.ì Impacchi per un’ora o due con la bevanda di pane, Vitapan, sulla parte superiore delì corpo, hanno portato a risulttati molto buoni in persone sofferenti o di malattie della pelleì e di carcinoma. In questo caso devono essere applicati, rimanendo a letto,a causa dell’ipertermia.
L’esperienza mostra che l’organismo accetta le sostanze attive in quantità cinque volteì maggiore attraverso la pelle, che non attraverso il tratto intestinale. La cosa vale anche perì gli enzimi. Il prodotto in questione è stato usato anche per il fuoco di Sant’Antonio e perì l’eresipela facciale. Assumendo Vitapan l’ossigeno aumenta. In questo modo gli agenti contaminanti verranno rimossi dalla pelle, eliminati tramite il fegato e i reni ed espulsi con le urine;

azione antinfiammatoria: impacchi con Vitapan puro, applicati localmente oppure bagni o lavaggi interni, soprattutto in caso di piaghe, ferite, punture d’insetti, scottature solari, grazie all’azione di alta detergenza degli enzimi;

azione antiallergica: l’uso di Vitapan e Biopan sono indicati nelle forme di asma allergica, orticaria, allergie da contatto e nelle intolleranze alimentari;

potere anti-depressivo: Vitapan e Biopan presi insieme rinforzano l’azione riequilibrante degli enzimi e quello dell’acido lattico che combattono sinergicamente la depressione, la sindrome di esaurimento, di spossatezza e quell’atteggiamento pessimista così tristemente diffuso ormai in tutte le fascie d’età;

azione diretta contro le micosi e la Candida albicans: negli ultimi anni le micosi (micosi interdigitale del piede, micosi vaginale e la dermatomicosi),hanno avuto una forte diffusione, a causa non soltanto dell’inquinamento ambientale, ma soprattutto per i cambiamenti delle nostre abitudini che accompagnano la nostra vita quotidiana. Il lievito degenerato Candida albicans è il risultato di un’alimentazione sbilanciata. Questo lievito si sviluppa in modo repentino, quando l’ambiente alimentare non è corretto e quando il corpo non è in uno stato di equilibrio. L’utilizzo di Vitapan e una corretta igiene alimentare ristabiliscono il corretto equilibrio dell’intestino e quindi di tutto l’organismo. Per chi è affetto da Candida Albicans, una buona regola è quella di sfregarsi ogni mattina, dopo la doccia o dopo il lavaggio, l’intero corpo con Vitapan, per favorire l’assorbimento degli enzimi e dei principi attivi di questo prodotto davvero sensazionale!

Pertanto è corretta la considerazione secondo la quale le malattie infettive e simili non si trasmettono all’organismo umano, qualora il sistema immunitario funzioni correttamente e l’uomo si alimenti correttamente.



VITAPAN PLUS
Confezione è da 750 ml, in bottiglia di vetro trasparente.
Prezzo: € 7,80


Vitapan plus è una bevanda di pane integrale, panificato con apposite tecniche e fermentato in ambiente lattico che contiene per ogni suo ml (la dose di due cucchiaini da caffè), una colonia di
5 milioni di lattobacilli con un ph di 2,9 che, resistendo agli acidi presenti nello stomaco, sopravvivono tranquillamente nel tratto gastro-intestinale.
La bevanda di pane Vitapan contiene pane integrale, da cereali biologici selezionati (frumento, segale, avena), pasta acida, acqua dalla fonte di Herbch e sale.
Da questa fermentazione si ottiene un alimento completamente naturale,
ricco di enzimi, fermenti lattici vivi e acido lattico.
Vitapan ha un
potere disinfettante, digestivo, disintossicante, regolatore su ipercolesterolemia, sulla microcircolazione, agisce nel potenziamento del sistema immunitario, è protettiva a livello gastro-intestinale, riequilibrante in relazione a varie problematiche dermatologiche, antinfiammatoria, antiallergica, antidepressiva e agisce in modo diretto sulle micosi e sulla Candida albicans.

Dose consigliata: da 1/2 a 1 bicchiere durante i pasti o la colazione
Consigli per l'uso: è possibile diluire con acqua o altre bevande

Bevanda di pane


BIOPAN cereali fermentati
Confezione da 250 grammi
Prezzo € 7,30

La polvere di cereali Biopan contiene pane integrale biologico (frumento, segale, avena, acqua della fonte di Herbch e sale) e cereali germogliati con trattamento termico e fermentati con acido lattico. Il prodotto è tratto dalla fermentazione dell'acido lattico, proveniente da pane integrale.
Da questa fermentazione si ottiene un alimento completamente naturale, di colore beige, dall'odore pungente, ricco di enzimi, fermenti lattici vivi ed acido lattico.

L'acido lattico è considerato una scintilla di rigenerazione, di sopravvivenza che, ha un ruolo dominante nelle fasi di moltiplicazione delle cellule e della crescita.
La sua funzione nelle cellule che vivono, crescono e si rigenerano determina la continuazione della vita sulla terra.
Da qui si comprende il ruolo importante che giocano i fermenti e gli enzimi all'interno del corpo.

Dose consigliata: due cucchiaini da tè al giorno.

Consigli per l'uso: La polvere di Biopan è di facile utilizzo, uno o due cucchiaini da tè spolverati sulle insalate e sulle pietanze aggiungono un gusto leggermente acido e pungente, in alternativa al solito succo di limone o all'aceto, che sono anche loro acidi, ma non sono fermentati e quindi sono privi del valore benefico dei fermenti attivi.



Un uso interessante e particolare del Biopan è per la
preparazione dei "salatini", che sono verdure fatte fermentare in modo naturale. Si possono preparare con tanti tipi di verdure diverse e sono utili all'intestino e in generale all'organismo, in quanto sono ricchi di fermenti attivi. Preparate una carota a fettine sottili, oppure un quarto di cavolo bianco, o un cetriolo, o una verdura che vi piace, mettetela in un barattolo, aggiungete un pizzico di sale (circa 1% del peso) e 1-2 cucchiaini di Biopan. Mescolate, coprite con un piattino ed un peso che schiacci il piattino e quindi la verdura. Lasciatelo così per alcune ore (6-12 o più a seconda della durezza della verdura impiegata), controllando che la verdura emetta il suo succo che deve andare a coprirla completamente. Consumate i salatini freschi, in piccole quantità, come contorno. Si possono conservare in frigo, ma non per lungo tempo.


Per saperne di più:
VITAPAN PLUS E BIOPAN (documento completo)
VITAPAN PLUS E BIOPAN (documento ridotto)

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | ACNE e Impurità | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | ANTIOSSIDANTI | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e Stress | AntiAge | Antirughe | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cellulite | Cerotti LIFEWAVE | Cistite | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Depurazione | Digest | Dieta ZERO | Dolcificanti naturali | Enzimi | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fosfatidilcolina | Gambe | Glicemia | GUAM Anticellulite | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Karite' | Ipertensione | Lei Sex | Lei SPM | LUI e LEI | Lui | Make-Up | MELATONINA | Memoria | Menopausa | Meristemo-Terapia | Metabolomici | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Prodotti DI LEO | Prodotti RE.NA.CO. | Propoli | Saponi Aleppocolors | Saponi Dr. Bronners | Semi di Pompelmo GSE | SOLARI | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Tisane TMG | Vitamine e Minerali | ZEOLITE | | | ACMOS | TAOPATCH | CLARK zapper | ENERGIA sottile | Tesla piastre | PIETRE e CRISTALLI | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu