Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Aloe AUREA

ZUCCARI

La pianta dell'Aloe possiede la particolarità di poter cicatrizzare qualsiasi ferita della sua buccia in forma istantanea, con il fine di evitare che il ricco liquido, del suo interno, si perda. Probabilmente fu questa sua capacità di autocurarsi ad offrire la chiave alle antiche civiltà per usarla come pianta dagli importanti poteri.

Il succo puro al 100% di Aloe garantisce un eccellente effetto rigenerante per tutto l'organismo.


Il suo impiego quotidiano e costante mantiene in salute il sistema digestivo garantendoci un'ottima sensazione di benessere.



Gli esclusivi metodi di coltivazione, di raccolta, estrazione e stabilizzazione scelti da
ZUCCARI®, permettono di ottenere un succo la cui consistenza è facilmente comparabile alla foglia fresca autentica.

Questa ricca polpa vanta più di io componenti naturali attivi tra cui molte vitamine assieme a decine di minerali, enzimi e zuccheri complessi, importanti per l'equilibrio del nostro corpo.







AloeAurea®,
una preziosa sinergia naturale di varietà botaniche di Aloe!





AloeAurea® consiste in una accorta ed equilibrata miscela di 4 varietà di Aloe (var. arborescens Miller, barbadensis Miller, chinensis, ferox), scelte da ZUCCARI®, tra le oltre 350 specie conosciute.

Il potenziale di questa formula risiede nel fatto che, oltre al rinomato effetto della migliore qualità di Aloe Vera, si associa un'azione sinergica di stimoli specifici derivati da ogni singola varietà botanica scelta, in un equilibrato concerto, capace di guidare il nostro corpo verso la conquista del benessere.
AloeAurea® risulta essere quindi un alimento indicato a coadiuvare la maggior parte delle terapie naturali e allopatiche, supportando il corpo in modo naturalmente efficace durante tutti i periodi difficili.

IL PROGETTO ALOEAUREA®





Dopo anni di articolate ricerche, ZUCCARI s.r.l.. si propone di presentare sul mercato una novità assoluta: una polpa al 100% composta di quattro varietà botaniche diverse di Aloe dalla qualità ineccepibile le cui caratteristiche rispecchino il più fedelmente possibile quelle delle foglie intere semplicemente tritate.

Questa seria attenzione, che si esprime nella rigorosità del processo produttivo, permetterà al consumatore finale di poter godere delle rinomate qualità dell'Aloe Vera e delle altre varietà scelte, nel modo più efficiente possibile, senza disattendere aspettative mal riposte in prodotti che difficilmente possano garantire tali qualità.




Indaghiamo gradualmente le scelte produttive fatte da
ZUCCARI® e le motivazioni che le hanno guidate, al fine di comprendere il valore del prodotto presentato.

Per motivi di spazio e di opportunità ci limiteremo, in questa sede, a presentare esclusivamente il processo produttivo dell' Aloe Vera var. barbadensis Miller sottolineando che il suo impiego all'interno della formula particolare di
AloeAurea® costituisce comunque più del 50% del totale.

Durante il percorso si segnaleranno eventuali scostamenti di lavorazione nelle fasi produttive definendo, per comodità, le varietà arborescens, ferox e chinensis, come "varietà addizionali".


Le piantagioni


ZUCCARI® garantisce l'impiego esclusivo di foglie selezionate da colture le cui produzioni e qualità siano controllate.

  • Le aree geografiche di provenienza del prodotto sono in grado di garantire il consumatore sulla assoluta qualità e sul pieno rispetto delle normative di produzione europea anche qualora non lo fossero.
  • Il trasporto veloce, non refrigerato, in condizioni ottimali, verso i centri logistici ZUCCARI sono eseguiti con estrema perizia ed efficacia non lasciando tempo al prodotto di degradare eccessivamente.
  • Le piantagioni scelte ospitano esclusivamente piante in età matura in cui il rapporto volume/qualità sia al massimo livello. Coltivazioni eccessivamente sfruttate sono evitate scrupolosamente.




La raccolta

ZUCCARI® garantisce una notevole cura durante tutto il processo di raccolta.

La raccolta delle foglie di AloeVera viene eseguita manualmente foglia per foglia. Un taglio preciso alla base permette che il prezioso gel, contenuto all'interno, non venga in contatto con l'aria, ossidandosi irreparabilinente prima della sua stabilizzazione.

Le foglie vengono inviate in lotti da non più di una tonnellata al centro di lavorazione ZUCCARI®, a poche centinaia di metri dalle coltivazioni, affinché il processo produttivo avvenga a non più di tre ore dalla raccolta. La raccolta delle varietà addizionali richiede una maggiore attenzione, Un taglio poco preciso o una raccolta frettolosa danno luogo ad una rapida ossidazione della foglia con risultati nefasti per la qualità finale.


Il lavaggio e l'eliminazione di possibili cariche batteriche

ZUCCARI® garantisce un accurato lavaggio e sterilizzazione della foglia prima della lavorazione.

Le foglie così raccolte e quindi sigillate permettono un profondo lavaggio della superficie esterna con l'eliminazione di qualsiasi carica batterica esistente.

Questa costosa procedura, impiegata solo da ZUCCARI, permetterà in seguito di stabilizzare facilmente la polpa senza l'ausilio di calore, pastorizzazione o smodato impiego di additivi chimici. Per il lavaggio delle varietà addizionali si richiedono procedimenti manuali separati e mirati al fine di salvaguardare al massimo la superficie della foglia esterna, che costituirà parte integrante del prodotto finito.



La lavorazione della foglia ed il processo di de-aloinizzazione


ZUCCARI®
garantisce la decorticazione manuale di ogni foglia al fine di ridurre e controllare la presenza di aloina.

La foglia di Aloe Vera è composta da un gel interno, chiamato parenchima, e da una cuticola verde molto coriacea che ne costituisce l'involucro esterno.
Normalmente la lavorazione della foglia consiste in una triturazione molto sottile dalla foglia intera. Ne consegue una polpa densa e verdastra dal sapore molto amaro e dall'attività lassativa a causa della presenza di una sostanza antrachinonica chiamata Aloina, presente nella parte esterna della foglia.


L'eliminazione di questa sostanza ed il ripristino della gradevolezza del prodotto si raggiunge grazie al filtraggio a carboni che trattiene, appunto, tutte le sostanze indesiderate. Questo processo che garantisce velocità ed economicità impareggiabili non può però fornire altrettante garanzie in merito al mantenimento ed alla integrità delle caratteristiche del gel interno semplicemente tritato.








A tale scopo ZUCCARI® si è impegnata a far decorticare le foglie a mano una per una, seguendo le fasi qui illustrate, al fine di evitare qualsiasi procedimento di filtraggio dannoso.

La foglia viene completamente privata dell'involucro esterno, lasciando così libero il prezioso filetto di gel interno, il quale viene semplicemente tritato per dare luogo così ad una ricca polpa.

Le varietà addizionali non necessitano di questa complessa e costosa fase della lavorazione in quanto, la loro dimensione e la tutto sommato relativa presenza di aloina nella parte corticale, rendono poco utile ed interessante la decorticazione. Quindi le foglie delle varietà addizionali potrebbero venire impiegate integralmente.





Fluidificazione e stabilizzazione del gel


ZUCCARI® garantisce grazie ad un procedimento unico al mondo, la lavorazione della polpa a freddo, evitando l'impiego di enzimi e l'ausilio di qualunque forma di riscaldamento compresa la pastorizzazione.


La polpa, così ottenuta nel processo di estrazione precedente, risulta essere eccessivamente densa e poco stabile nel tempo. La strada che normalmente viene seguita dai produttori è quella di introdurre in questa inservibile massa gelatinosa un'enzima, la cellulasi, che si occupa di scioglierne i legami, trasformandola nel succo che tutti conosciamo.
Altri produttori impiegano il calore, che rompendo i legami dei polisaccaridi contenuti, ne permette la fluidificazione. Spesso tale calore arriva addirittura a temperature elevate, circa 70°C, tipiche dei processi di pastorizzazione.
Altre volte il prodotto è volutamente pastorizzato al fine di stabilizzarne ulteriormente il mantenimento nel tempo.
Inutile sottolineare come tutti questi procedimenti compromettano più o meno gravemente la missione finale, e cioè di offrire al consumatore un succo che deve avvicinarsi il più possibile alle caratteristiche della pianta fresca.
Anni di esperienza produttiva permettono a ZUCCARI® di lavorare la polpa densa di Aloe Vera evitando categoricamente di servirsi di qualsivoglia forma di calore ne di enzimi. Un costoso e lungo processo di sbattimento meccanico permette una fluidificazione ragionevole e assolutamente rispettosa delle importanti componenti di partenza del prodotto. Inoltre la stabilizzazione, per i motivi appena esposti, esclude assolutamente il processo di pastorizzazione.

La polpa ottenuta dalle varietà addizionali viene trattata con la stessa modalità di quella proveniente dalla Var. barbadensis Miller. Si procede ad una fluidificazione separata e, dopo un'adeguato mescolamento, alla stabilizzazione comune.


La scelta dei contenitori, il trasporto e l'imbottigliamento

ZUCCARI®
garantisce l'uso di contenitori anti UVA e UVB per il trasporto internazionale ed un imbottigliamento con flaconi in alluminio a massima tenuta.


L'ultima fase della produzione, quella che molti sottovalutano erroneamente, riceve da ZUCCARI un'attenzione particolare.

La fase del trasporto della materia prima alla sede di imbottigliamento italiana avviene in speciali contenitori dalla capienza di una tonnellata o 220 litri capaci di salvaguardare dai raggi UVA ed UVB il prodotto stesso.
AloeAurea®, così prodotta, non verrà mai più a contatto con la luce, capace di alterarne alcune qualità, per tutto il resto del processo produttivo se non per pochi secondi durante l'inflaconamento.

Inoltre desideriamo sottolineare come
ZUCCARI® abbia provveduto all'impiego di speciali flaconi di alluminio i quali, per l'occasione di ospitare un prodotto così prezioso e delicato, sono stati opportunamente "vetrificati" (si tratta di un apposito trattamento con dei materiali destinato all'impiego alimentare) al loro interno con evidenti vantaggi nella protezione ed incontaminazione del contenuto. L'insieme delle costose attenzioni riposte da ZUCCARI® in quest'ultima fase del processo produttivo distinguono ulteriormente la qualità finale del prodotto rispetto alla maggioranza dei concorrenti.





Raffinato mix di 4 varietà di Aloe
Flacone in alluminio vetrificato da 1000 ml
Prezzo: € 46,00


Aloe Aurea è l'integratore alimentare che comprende le quattro varietà botaniche di Aloe più pregiate dalle indiscusse virtù benefiche per l’organismo: Aloe ferox, Aloe chinensis, Aloe arborescens Miller, Aloe barbadensis Miller. Per questo Aloe Aurea vanta un'attività incomparabile con i comuni succhi al 100% di Aloe vera presenti sul mercato.

La ricca polpa di Aloe Aurea risulta composta da una presenza di polisaccaridi pesanti superiore di oltre l'80% rispetto alla più comune polpa ottenibile frantumando le foglie della sola Aloe barbadensis Miller, infatti le 3 varietà, scelte da ZUCCARI in aggiunta, risultano più ricche di questo straordinario principio attivo

Il suo impiego quotidiano e costante mantiene in salute il sistema digestivo garantendoci un'ottima sensazione di benessere. Gli esclusivi metodi di coltivazione, di raccolta, estrazione e stabilizzazione permettono di ottenere un succo la cui consistenza è facilmente comparabile alla foglia fresca autentica. Questa ricca polpa vanta più di 150 componenti naturali attivi tra cui molte vitamine assieme a decine di minerali, enzimi e zuccheri complessi importanti per l'equilibrio del nostro corpo. L'impiego di succo puro al 100% e non diluito di una equilibrata e sinergica miscela di 4 varietà diverse di Aloè (var. arborescens Miller, barbadensis Miller, chinensis, ferox) proveniente da coltivazioni a produzione controllata. La scelta di foglie selezionate fresche e mature con la massima presenza di principi attivi. La semi-decorticazione della foglia a mano per garantire una presenza misurata di aloemodina attiva.

L'estrazione del succo a freddo con mantenimento delle stesse caratteristiche della pianta fresca appena raccolta. La stabilizzazione e produzione a freddo senza l'ausilio di alcuna forma di calore.

Prodotto non pastorizzato (massima salvaguardia dell'integrità delle componenti attive)

INGREDIENTI: Polpa pura al 100% di AloeAurea (var. ferox irborescens Miller, barbadensis Miller, chinensis) 99.55%, acidificante: Acido citrico 0.30%, antiossidante: Sodio benzoato 0.10), conservante: Potassio sorbato 0.05%.

Modalità d'utilizzo:
Per un corretto impiego del prodotto si consiglia di assumere 18 ml (pari a circa due cucchiai da minestra) al mattino a stomaco vuoto ed alla sera prima di coricarsi. E' possibile assumere il succo puro o diluito nella propria bevanda preferita.

Conservare il flacone in luogo fresco ed asciutto. Una volta aperto il prodotto riporre in frigorifero e consumare entro 20 giorni.



Vedi anche gli altri prodotti

Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | | Acqua | Acqua e Sale | Acqua e Sapone | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | Antiossidanti | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e stress | AntiAge | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Attivatori energetici | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Bevanda Biologica CHI | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Cosmeceutica | Cura del corpo | Cristalloterapia | Depurazione | Digest | DIETA ZERO | Dolcificanti naturali | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fitoterapici | Fosfatidilcolina | Glicemia | Guam | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infrared | Infiammazione | Integratori Salini | Ipertensione | Lei | Lei cellulite | Lei cistite | Lei cura della pelle | Lei gambe | Lei menopausa | Lei Sex | Lei SPM | Lui e Lei | Lui | Magnetoterapia | MELATONINA | Memoria | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivo | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Propoli | Saponi Aleppocolors | Semi di Pompelmo GSE | Solari | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Tiroide | Vitamine e Minerali | Zeolite | | | DITTE E PRODOTTI | AVD | ALEPPO COLORS | ANTICHE FRAGRANZE | BIOLOERBE | BIOS LINE | DERBE | DENPAS | Dott.WOLZ | ELICINA | EOS | ERBAVITA | ERBOLARIO | FARMADERBE | FITOMEDICAL | FGM04 | FREELAND | GUAM | JAMIESON | INNERLIFE | Laboratorio Di LEO | LEPO | MAGENTINA | MONTHERM | NATURAL POINT | NATURE'S | NATURVITAE | NEW MERCURY | NONIFORLIVE | NUTRIGEA | NUTRIVA | PRODECO | RE.NA.CO. | SOLGAR | SOLIME' | SPECCHIASOL | STAR BENE | VIVIDUS | ZUCCARI | | | ACMOS | ENERGIA sottile | Diagnosi dal volto | Ritmi Circadiani | Intimo HITECH | Test della ballerina | Dr. Filippo Ongaro | Link Amici | Pubblicità | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu