Erboristeria Arcobaleno

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Adaptha



Adaptha è per stare meglio,
anche quando si sta bene!




Gli adattogeni sono vegetali specifici per riportare all'organismo l'equilibrio perduto, stimolandolo a reagire in maniera positiva alle situazioni di stress fisico ed emotivo.

Il significato fisiologico dello stress è preparare (adattare) l'organismo a reagire a stimoli fisici e psicofisici quando questi, per durata e per gravità, sono percepiti come pericolosi. La reazione da stress è una reazione aspecifica dell'organismo alle sollecitazioni esterne come una malattia, particolari fasi della vita riproduttiva (gravidanza, parto, allattamento), insufficiente riposo, cause emozionali, che si associa genericamente a disordini come ansia, insonnia, irritabilità, difficoltà di concentrazione, squilibri alimentari, stanchezza, depressione.

Nelle reazioni da stress avvengono modificazioni biologiche, ormonali, neurovegetative ed anche immunitarie, che tendono a migliorare la risposta (capacità di resistenza o di difesa) dell'organismo sotto l'aspetto sia comportamentale che biologico.
La risposta di adattamento è massima nei giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni, mentre si dimezza dopo i 70 anni.

La reazione da stress può risultare troppo intensa o troppo prolungata, i fisiologici meccanismi di riequilibrio del nostro organismo possono rivelarsi insufficienti e possono manifestarsi scompensi.
Ne risulta un costante senso di affaticamento, apatia e scarsa vitalità; difficoltà a ricordare, scarso rendimento nello studio e nel lavoro intellettuale, difficoltà a mantenere la concentrazione; una tensione costante che impedisce un sonno ristoratore e riduce le capacità di recupero. A fronte di una situazione di "esaurimento" di questo tipo le piante definite "adattogene" risultano quanto mai utili.

Il termine "adattogeno" indica qualcosa in grado di produrre un generale miglioramento delle condizioni psicofisiche: incremento della resistenza alla fatica, regolazione delle funzioni metaboliche, miglioramento delle capacità cognitive; fu coniato nel 1975 dall'Istituto Erboristico Svedese, a conclusione di alcune ricerche effettuate sulla Rhodiola rosea, per spiegare l'azione di questa interessantissima classe di piante nei confronti dello stress.

Appartengono a questa categoria il ginseng (Panax ginseng), l'eleuterococco (Acanthopanax senticosus Maxim), l'echinacea (Echinacea Angustifolia), la schizandra (Schisandra chinensis), Il biancospino (Crateagus oxyacantha), la rodiola (Rhodiola rosea), le cui proprietà sono ampiamente dimostrate.

Le formulazioni Adaptha sfruttano una combinazione bilanciata dei principali adattogeni di uso tradizionale, che viene "funzionalizzata" a seconda dell'effetto ricercato con vegetali ed estratti specifici, per "orientare" l'effetto della preparazione nella direzione della risoluzione del disturbo trattato.





Adaptha abbina una particolare e unica combinazione di vegetali con l'innovativa forma dello spray orale sublinguale, che rispetto alle normali forme di somministrazione consente un assorbimento più rapido e efficiente.
La zona tra il palato inferiore e la lingua è molto irrorata di vasi sanguigni e la mucosa è molto sottile. Tutto ciò favorisce il passaggio dei principi attivi dall'esterno al sangue.
Il circolo venoso sublinguale si riversa nella vena cava superiore e quindi il principio attivo viene distribuito a livello sistemico senza passare attraverso il fegato, organo in cui hanno luogo la prima trasformazione e l'eliminazione della maggior parte dei principi attivi.

Livello di assorbimento di diverse forme di somministrazione:
(tratto da Physicians' Desk Reference, NPPDR No. 18:676,1997)
















La serietà e la professionalità
che distimguono i prodotti DENPAS, sono il frutto di una lunga tradizione incentrata sull'impiego delle piante aromatiche ed officinali per il benessere della persona. Nel percorso intrapreso da DENPAS, si è imparato a conoscere l'intima natura dei vegetali e a maturare le conoscenze che consentono di fornire vegetali ed estratti altamente selezionati, lavorati e confezionati con tecniche innovative e rispettose delle peculiarità della materia prima così come ci è donata dalla natura.

Le materie prime vegetali sono:

- sane e selezionate, provenienti da zone vocate e raccolte nel tempo balsamico, disidratate secondo metodi naturali;
- controllate, cernite e mondate, con l'ausilio di personale qualificato e macchinari di ultima generazione;
- stoccate in ambienti bonificati e termoigrometricamente standardizzati, progettati espressamente per ridurre al minimo l'impatto dei fattori ambientali sulla qualità del vegetale disidratato;
- certificate con sistema gestione Qualità iso 9000:2001, sistema di autocontrollo HACCP e un servizio interno di controllo qualità che garantisce la sicurezza e la tracciabilità di tutti i vegetali.


Qualità e sicurezza delle produzioni sono il primo pensiero: oltre al piano di autocontrollo come da protocollo H.A.C.C.P., a ulteriore tutela e garanzia del prodotto, è stato sviluppato sviluppato un sistema di gestione della qualità che segue l'intero processo dal reperimento delle materie prime al prodotto finito. Il laboratorio di analisi interno permette il controllo diretto di materie prime, prodotti, intermedi e processo produttivo, secondo un rigoroso standard basato sui principi della farmacopea ufficiale e della normativa in materia di alimenti e integratori alimentari.







Deposito vegetali: dove le piante non invecchiano, ma si "riposano" caricandosi di energia positiva.
L'area dedicata allo stoccaggio delle erbe, edificata secondo i principi della geobiologia e completamente bonificata da nodi di Hartmann e campi geopatici, è dotata di una sovrastruttura a piramide orientata in senso nord-sud e est-ovest, le cui proporzioni sono basate sulla sezione aurea, facendo si che il vegetale viva in un ambiente bioarchitettonicamente armonico, capace di non esaurire l'energia nativa del vegetale, ma di "ricaricarlo".

Tutte le strutture sono dotate di sistemi di controllo di temperatura e umidità che garantiscono le migliori condizioni termoigrometriche. La particolare disposizione degli ambienti consente condizioni di illuminazione tali da garantire la stabilità dei pigmenti e dei principi attivi contro degradazioni e fotossidazione.

Estrazione a ULTRASUONI: delicata come un soffio, potente come un'esplosione.
Appositamente sviluppata per l'estrazione dei principi attivi vegetali, la tecnologia a ultrasuoni consente l'estrazione completa della droga conservando l'integrità di tutte le componenti del fitocomplesso, siano esse termolabili (proteine, aminoacidi, vitamine, enzimi ecc..), termostabili, idrosolubili, liposolubili.

Per saperne di più clicca qui


Acqua informata VITALIZZATA: più di un semplice solvente.
L'acqua di per sé non è una molecola amorfa. Si collega con molte altre molecole creando interazioni chiamate "ponti a idrogeno" per formare una struttura a rete, la quale permette di raccogliere, immagazzinare e trasmettere informazioni. L'acqua di sorgente ha una propria struttura tipica che, immessa nel ciclo di erogazione di acqua potabile, viene compromessa da fenomeni quali la pressione delle tubazioni, l'incanalamento, l'immissione di sostanze chimiche e metalli pesanti.

Il procedimento di vitalizzazione dell'acqua avviene attraverso una tecnologia basata sulla trasmissione delle informazioni oscillatorie e permette di recuperare la memoria d'origine cioè di acqua di sorgente.
I prodotti preparati impiegando acqua vitalizzata presentano migliore conservabilità, maggiore stabilità anche in seguito a modificazione microbiologica, maggiore potere autopurificante, migliore potere solvente, migliori caratteristiche organolettiche (freschezza, sapore, odore).

Per saperne di più clicca qui





Le formulazioni di ADAPTHA sfruttano una combinazione bilanciata dei principali adattogeni di uso tradizionale, che viene "funzionalizzata" a seconda dell'effetto ricercato con vegetali ed estratti specifici per "orientare" l'effetto della preparazione nella direzione della risoluzione del disturbo trattato.



Echinacea (Echinacea angustifolia)
Secondo la tradizione erboristica è una pianta adattogena che permette di migliorare la resistenza dell'organismo agli attacchi esterni stimolando il sistema immunitario. Oggi rappresenta uno dei rimedi maggiormente usati per rafforzare le difese naturali dell'organismo, in particolare contro i malesseri di stagione tipo il raffreddore, l'influenza, la tosse e le allergie stagionali.

Attività:
adattogena a carattere immunostimolante, generalmente indicata nei problemi legati a malanni invernali, tonica.

Eleuterococco (Acanthopanax senticosus Maxim)
Ricerche di scienziati sovietici e cinesi hanno mostrato che l'eleuterococco è un tonico-adattogeno con caratteristiche peculiari spesso anche superiori a quelle del più noto ginseng (ad esempio a livello del sistema immunitario). Famoso rimane l'impiego per le perfomance degli atleti russi alle Olimpiadi di Mosca e per i cosmonauti nei lunghi periodi di permanenza nello spazio. L'eleuterococco viene indicato come tonico per rinforzare il corpo durante gli sforzi e come rimedio contro la debilitazione e la tendenza a diminuire la capacità lavorativa e la concentrazione, e durante la convalescenza. Possiede un'azione immunostimolante generale.

Attività:
adattogene, antiasteniche, antistress, toniche.

Biancospino (Crataegus oxyacantha)
Gli erboristi occidentali lo considerano "cibo per il cuore perché aumenta il flusso sanguigno al cuore e regolarizza il battito. Il biancospino manifesta una riconosciuta attività sedativa e miorilassante che lo rende particolarmente indicato negli stati di stress e di ansia.
È stato dimostrato che la somministrazione comporta effetti calmanti sul SNC, risultando particolarmente indicato nelle turbe del sonno ed in situazioni caratterizzate da eccessiva emotività ed ansietà, nello stress e nella menopausa.
Gli studi effettuati mostrano un'importante attività sul sistema cardiocircolatorio con un reale miglioramento della resistenza allo sforzo.

Attività:
ricostituente, antidiarroico, ipotensivo e cardiotonico.

Schizandra (Schisandra chinensis)
Il nome cinese "Wu Wei Zi" significa "pianta dei 5 sapori" perché secondo il sistema medico tradizionale cinese questo vegetale contiene in sé tutti i sapori che regolano gli effetti del cibo sul corpo.
Esperimenti tendenti a dimostrare l'azione adattogena della Schizandra sono stati condotti in Unione Sovietica con volontari di varie professioni.

I risultati sono stati altamente positivi con un miglioramento delle prestazioni sia fisiche sia intellettuali con maggiore lucidezza nelle azioni e maggiore resistenza alla fatica.
Attività:
disintossicante, tonica, astringente, adattogena, stimolante, epatoprotettrice antiossidante.

Rodiola (Rhodiola rosea)
Usata tradizionalmente nei paesi nordici per aumentare la resistenza fisica e immunitaria e la longevità degli individui, la Rodiola ha una storia quasi leggendaria. I primi studi scientifici sulla Rodiola risalgono alla prima metà del secolo scorso, quando pool di scienziati russi iniziarono ad osservare gli effetti di questa pianta; fu solo nei primi anni '60 che le informazioni sui benefici della Rodiola furono resi pubblici in occidente.

Attività:
adattogena, antistress, utile nel controllo del peso corporeo quando associata ad una dieta equilibrata. Migliora la concentrazione, la lucidità e il potenziale mnemonico; indicata nel trattamento di astenie, depressioni, apatia, stress, debolezza muscolare e per ottimizzare le performance sportive riducendo la durata della fase di recupero.







Melograno (Punica granatum)
Prezioso concentrato di sostanze antiossidanti (polifenoli derivati dell'acido ellagico), acidi organici, minerali (calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, rame e zolfo), vitamine (riboflavina, tiamina, vitamina B6, niacina, acido pantotenico, beta-carotene). Il succo del melograno abbina riconosciute proprietà antiossidanti, remineralizzanti e vitaminiche ad un gusto gradevole e rinfrescante.

Pompelmo (Citrus grandis)
Ricco di flavonoidi, pectine, vitamine del gruppo B, vitamina C, acido pantotenico e acidi organici, possiede le qualità organolettiche e nutrizionali proprie degli agrumi.

Mangosten (Garcinia mangostana)
I benefici di questo frutto dal sapore gradevolmente acidulo, sono stati recentemente messi in evidenza da studi che ne hanno dimostrato la spiccata azione antiossidante e immunomodulante.

Sorbo (Sorbus aucuparia)
Le sorbe essiccate, nel passato, venivano amalgamate con la farina, per arricchire il pane nei momenti di carestia. Contenente derivati dell'acido parasorbico che determina l'attività antifungina e batteriostatica naturale.


PRODOTTI:




- ADAPTHA DOL: utile per portare sollievo in stati di tensione nervosa.

- ADAPTHA SLIM: a supporto di un regime dietetico ipocalorico.

- ADAPTHA TON: a base di vegetali noti per la loro attività tonificante ed energizzante.

- ADAPTHA VIT: a base di pappa reale pura e fonti naturali di vitamine e minerali.

- ADAPTHA AGE: ad azione antiossidante ed antiaging.

- ADAPTHA CALM: per il fisiologico benessere mentale e fisico.

- ADAPTHA LIFE: aiuta fisiologicamente l'organismo a difendersi dalle aggressioni esterne.

- ADAPTHA SLEEP: per favorire fisiologicamente il riposo notturno.

- ADAPTHA BRONZE fase 1: per favorire il processo di abbronzatura naturale ed uniforme prima del periodo di esposizione al sole.

- ADAPTHA BRONZE fase 2: per fissare ed aumentare il tempo di permanenza dell'abbronzatura su tutto il corpo.

- ADAPTHA SENSE:
per aumentare e migliorare il desiderio sessuale.

- ADAPTHA BLOk: contro la fame nerosa


APPROFONDIMENTO .PDF




PRODOTTI DISPONIBILI









Adaptha Block 30 ml
Prezzo: € 19,00

Quante volte capita di aver fame poco dopo aver mangiato?

Tutti sappiamo quanto ansia e stress incidano negativamente sulla digestione. La situazione peggiora quando si cerca "consolazione" nel cibo (la ben nota fame nervosa).

In questo caso si spruzza sotto la lingua Adaptha Block per un'azione completa:

Migliora la digestione
Calma il desiderio di mangiare
Aiuta a superare gli stress psico fisici
Adaptha é lo spray sublinguale a base di erbe adattogene funzionalizzate.

Adaptha è adattogeno: si adatta alla fisiologia del tuo corpo e ne stimola la funzionalità per ritrovare il benessere.


Adaptha è funzionale: ogni formulazione ha in sé una selezione di erbe ad azione mirata per affrontare specifiche necessità.

Adaptha è rapido:
si spruzza sotto la lingua così entra velocemente in circolo e in azione.

Adaptha è concentrato: estrazione totale dei principi attivi con tecnologia a ultrasuoni.

Adaptha è in soluzione di acqua vitalizzata: viva come l’acqua di sorgente.

SENZA ALCOL, SENZA CONSERVANTI e SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI.


CONSIGLI D’USO: nebulizzare direttamente sotto la lingua e nel cavo orale da 2 fino ad un massimo di 5 volte, prima dei due pasti principali (pari ad un massimo di 2 g di prodotto). Gustare bene in bocca.

INGREDIENTI: Estratti acquosi concentrati di: Sorbo (Sorbus aucuparia L.) frutto, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim.) Radici, Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) Radici; Limone (Citrus limon Burm.F.) olio essenziale, Anice stellato (Illicium verum Hook.f) olio essenziale, Niaouly (Melaleuca leucadendron L. var. viridiflora) olio essenziale, Melograno (Punica granatum L.) Succo, Pompelmo (Citrus grandis Osbeck) Succo, Chiodi di Garofano (Caryophyllus aromaticus L.) olio essenziale, Menta (Mentha x piperita L.) olio essenziale, Timo (Thymus vulgaris L.) olio essenziale, Mangostano (Garcinia Mangostana L.) estratto secco; emulsionante: esteri poliglicerici E475; edulcorante: sucralosio; acidificante: acido citrico.


I componenti:


SORBO Sorbus aucuparia L. L’attività principale è di tipo antifungina e batteriostatica, giustificata dal contenuto in derivati dell’acido sorbico. Ha proprietà diuretiche, astringenti, antinfiammatorie che vengono sfruttate per la composizione di cosmetici e medicamenti. Esercita inoltre azione astringente e antidiarroica a livello intestinale, probabilmente legata ai tannini.

ELEUTEROCOCCO Eleutherococcus senticosus Maxim. Viene tradizionalmente indicato come tonico, per rinforzare il corpo durante gli sforzi e come rimedio contro la debilitazione, la tendenza a diminuire la capacità lavorativa e la deconcentrazione. L’Eleuterococco ha dimostrato di avere molti effetti benefici sul sistema immunitario.

ECHINACEA Echinacea angustifolia DC. L’Echinacea è una pianta adattogena che permette di migliorare la resistenza dell’organismo agli attacchi esterni, stimolando il sistema immunitario. Rappresenta infatti, uno dei rimedi maggiormente utilizzati per rafforzare le difese naturali: in particolare contro i malesseri di stagione. È tradizionalmente usata per il trattamento di numerose condizioni: infezioni, ferite, eczemi, reumatismi, sifilide, emorroidi e anche come antidolorifico generico.

LIMONE Citrus limon burm.F. Nonostante il suo elevato contenuto in acidi, una volta ingerito, svolge un effetto alcalino nell’organismo che diventa utile nei disturbi a carattere reumatico dove l’acidità è un fattore peggiorativo. Ha proprietà antisettiche, antibatteriche e depurative.

ANICE STELLATO Illicium verum Hook.f La pianta di Anice stellato ha un ruolo importante nel trattamento dei problemi intestinali. Viene impiegata per ridurre il meteorismo, l’aerofagia, aiuta a curare i disturbi dello stomaco e dell’intestino, combatte microbi e batteri intestinali. Viene anche masticato dopo i pasti per profumare l’alito e favorire la digestione.

NIAOULY Melaleuca leucadendron L. var. viridiflora Viene usato localmente per una varietà di disturbi. Ha un’azione: analgesica, antielmintica, anticatarrale, antireumatica, antisettica generale, antispasmodica, battericida, balsamica, diaforetica, espettorante bronchiale, regolatrice, stimolante urinario, vermifugo. Viene inoltre impiegato per depurare l’acqua.

MELOGRANO Punica granatum L. Prezioso concentrato di sostanze antiossidanti, acidi organici, minerali e vitamine, il succo del Melograno abbina riconosciute proprietà antiossidanti ad un gusto gradevole e rinfrescante. Indicato per ridurre i livelli di colesterolo nel sangue è un ottimo diuretico, utilizzato anche per combattere casi di diarrea cronica, infestazioni da vermi piatti, per risolvere disordini gastrici e ridurre i gas intestinali.

POMPELMO Citrus grandis Osbeck Ricco di vitamina C, è da sempre considerato l’agrume che aiuta a perdere peso. Utilizzato spesso nei trattamenti dimagranti, contrasta la ritenzione idrica e combatte la cellulite perchè permette di assorbire meno grassi e zuccheri calmando lo stimolo della fame. Infatti, la fenilalanina, un aminoacido naturale contenuto nel frutto, incrementa la sintesi della andrenalina e inibisce l’enzima tirosinaidrossilasi, dando a livello cerebrale la percezione di sazietà.

CHIODI DI GAROFANO Caryophyllus aromaticus L. I Chiodi di Garofano sono largamente impiegati in tutto il mondo come spezia domestica. La tintura di Chiodi di Garofano viene usata per disturbi digestivi e contro i parassiti intestinali, mentre l’infuso, viene usato per attenuare la nausea. Previene alcune malattie infettive, dispepsie, fermentazioni gastriche, diarrea, flatulenza.

MENTA Mentha x piperita L. Da sempre viene largamente impiegata nella medicina orientale e occidentale per un ampio spettro di affezioni. Ricorre nella Farmacopea Erboristica Britannica. Utile come antiflogistico e diuretico. Reputato ottimo stomachico, carminativo, antispasmodico. Risolve situazioni di digestioni lente e difficili, crampi, fermentazioni addominali, dispespsie, nausee, indigestioni e singhiozzo. Valido balsamico e rinfrescante, emmenagogo.

TIMO Thymus vulgaris L. Fu usato dagli antichi Egizi per l’imbalsamazione e dagli antichi Greci per fumigazioni contro malattie infettive. Possiede un ampio spettro di impieghi, per lo più per disturbi dell’apparato digestivo. Svolge un’azione contro le fermentazioni intestinali, ma soprattutto per la prevenzione e il trattamento delle infezioni.

MANGOSTANO Garcinia Mangostana L. Viene usato da secoli nel sud-est asiatico. La sua peculiare natura, gli ha conferito elevate propietà antiossidanti. È capace di confortare cuore e vasi sanguignii, cervello e nervi, sistema gastro-intestinale, reni e vie urinarie, polmoni e vie respiratorie.



SUCRALOSIO. Il sucralosio è l’unico dolcificante acalorico che proviene dallo zucchero. La sua combinazione unica, per sapore (simile allo zucchero) e per l’eccellente stabilità, consente l’utilizzo del sucralosio come sostituto dello zucchero in quasi tutti i tipi di alimenti e bevande. Esso è ottenuto dallo zucchero tramite un processo brevettato in più fasi che sostituisce selettivamente tre atomi di cloro con tre gruppi idrossidi nella molecola di zucchero. La presenza del cloro nel sucralosio lo rende un
dolcificante che non ha alcuna caloria, ma è 600 volte più dolce dello zucchero. Può essere utilizzato da tutti, anche da donne in gravidanza e in allattamento.

ACIDO CITRICO. Impiegato come acidificante e più in generale, come conservante (antiossidante) e correttore di acidità (ha un gusto asprigno che rafforza il salato e l’amaro ma non aggiunge sapori particolari al cibo). L’acido citrico è un composto organico diffuso nel regno vegetale, specie negli agrumi, e nei tessuti animali, dove partecipa al ciclo di Krebs (importante via metabolica deputata alla produzione di energia). Dal punto di vista nutrizionale, l’acido citrico favorisce l’assorbimento del ferro ed ostacola la formazione di calcoli renali, espleta inoltre una blanda azione battericida.




30ml
Prezzo: € 19,00



Adatogeni: Echinacea, Eleuterococco, Biancospino Schizandra e Rodiola
Funzionalizzanti: Tè verde e Guaranà
Frutti: Melograno, Sorbo, Pompelmo e Mangosten

SENZA CONSERVANTI e SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI


Il Tè Verde (Camelia sinensis) oltre a essere una bevanda molto gradevole, è anche una pianta medicinale di grande interesse. Utilizzata in medicina Cinese come stimolante, diuretico e astringente intestinale e nella medicina ayurvedica come astringente, diaforetico, digestivo, tonico nervoso. Recentemente è stato osservato che l'impiego di estratti ottenuti dalle parti aeree non fermentate di Tè Verde determina un aumento del dispendio energetico basale. Questo effetto termogenico lo rende un efficace alleato nei regimi dietetici mirati al controllo del peso.

Il Guaranà (Paullinia cupana) ha un'azione simile a quella del caffè, del quale è notevolmente più ricco in tannino e in caffeina (da 2 a 5 volte). Stimola le cellule della corteccia cerebrale, col risultato di aumentare le performance mentali in genere e ridurre la sensazione di fatica grazie ad una aumentata disponibilità di glucosio per l'attività muscolare. L'uso di Guaranà stimola l'attività degli enzimi deputati alla mobilitazione dei grassi con un conseguente aumento della lipolisi ed effetti positivi sulla riduzione dei depositi di adipe sottocutaneo.

Istruzioni per l'uso. Nebulizzare direttamente sotto la lingua e nel cavo orale da 5 fino ad un massimo di 10 volte, al mattino a digiuno e prima dei pasti principali (pari ad un massimo di 2 g di prodotto). Gustare bene in bocca.

Ingredienti. Acqua, Echinacea (Echinacea angustifolia) Radici, Eleuterococco (Acanthopanax senticosus) Radici, Biancospino (Crataegus oxyacantha) Fiori e Foglie, Melograno (Punica granatum) Frutti, Pompelmo (Citrus grandis) Frutti, Schizandra (Schisandra chinensis) Frutti, Te Verde (Camellia sinensis) Foglie, Guaranà (Paullinia cupana) Semi, Sorbo (Sorbus aucuparia) Frutti, Rodiola (Rhodiola rosea) Radici, Mangosten (Garcinia Mangostana) Frutti; Acidificante: Acido Citrico.

Agitare prima dell’uso. La presenza di un leggero sedimento è caratteristica intrinseca del prodotto. Si raccomanda di attenersi alle dosi indicate e di non eccedere nell’uso. L’utilizzo degli integratori alimentari non è da intendersi quale sostituto di una dieta variata. Non assumere il prodotto in gravidanza. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Una volta aperto consumare entro 30 gg.

Scheda tecnica .pdf
















30 ml
Prezzo: € 19,00


Adatogeni: Echinacea, Eleuterococco, Biancospino Schizandra e Rodiola
Funzionalizzanti: Damiana, Tribolo, Ginseng.
Frutti: Melograno, Sorbo, Pompelmo e Mangosten

SENZA CONSERVANTI e SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI

La Damiana viene tradizionalmente utilizzata come afrodisiaco, per la prevenzione e il trattamento di disturbi sessuali, come tonico e stimolante in caso di affaticamento, di esaurimento psico-fisico e per migliorare il tono dell’umore.

Le proprietà tonico-energizzanti, anabolizzanti, stimolanti dell’attività sessuale e spermatogeniche del
tribulus terrestris sono da ricondursi alla presenza di saponine che a livello dell’ipofisi stimolano la secrezione di ormone luteinizzante (LH) nell’uomo e dell’ormone follicolostimolante (FSH) nella donna, per cui l’azione ormonale del tribulus non risulterebbe esclusivamente virilizzante.

L’azione meglio conosciuta del
ginseng è sicuramente quella sul sistema nervoso centrale, dove si è notato un netto incremento dell’attività elettrica delle cellule della corteccia cerebrale. L’effetto afrodisiaco di questa pianta è legato, principalmente, alla stimolazione del sistema nervoso centrale e secondariamente, al miglioramento dell’afflusso di sangue.

AdapthaSense è un tonico energizzante naturale in grado di influire favorevolmente sulla sfera sessuale

Istruzioni per l'uso. Nebulizzare direttamente sotto la lingua e nel cavo orale da 5 fino ad un massimo di 10 volte, all'occorrenza nell'arco della giornata (pari ad un massimo di 2 g di prodotto). Gustare bene in bocca.


Ingredienti. Acqua, Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) Radici, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim.) Radici, Biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus) Fiori e Foglie, Melograno (Punica granatum L.) Frutti, Pompelmo (Citrus grandis Osbeck) Frutti, Schizandra (Schisandra chinensis Baill.) Frutti, Damiana (Turnera diffusa Willd.) Foglie, Sorbo (Sorbus aucuparia L.) Frutti, Rodiola (Rhodiola rosea L.) Radici, Tribolo (Tribulus terrestris L.) frutti, Ginseng (Panax ginseng C.A. Meyer) Radici, Mangostano (Garcinia Mangostana L.) Frutti; Acidificante: Acido Citrico.

Agitare prima dell’uso. La presenza di un leggero sedimento è caratteristica intrinseca del prodotto. Si raccomanda di attenersi alle dosi indicate e di non eccedere nell’uso. L’utilizzo degli integratori alimentari non è da intendersi quale sostituto di una dieta variata. Non assumere il prodotto in gravidanza. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Una volta aperto consumare entro 30 gg.

Scheda tecnica .pdf








30ml
Prezzo: € 19,00


Adattogeni: Echinacea, Eleuterococco, Biancospino Schizandra e Rodiola
Funzionalizzanti: Alfa Alfa, Carota, Beta Carotene
Frutti: Melograno, Sorbo, Pompelmo e Mangosten



SENZA CONSERVANTI e SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI

L’Alfa-Alfa (Medicago sativa) grazie alla ricchezza di proteine (il 18%, 5% in più delle uova e 15% in più del latte) vitamine, minerali, aminoacidi ed oligoelementi, viene apprezzata per le proprietà nutritive e remineralizzanti. Le proprietà antiossidanti dei componenti aiutano a mantenere una pelle sana ed elastica, rallentando l’invecchiamento cutaneo e contribuendo a mantenere una pelle sana.

La carota è una pianta molto importante per le sue molteplici proprietà; è infatti tonica e remineralizzante. È galattogena e funziona da rinnovatore dei tessuti e della pelle.

Il betacarotene funziona da bioattivante cutaneo. Infatti è necessario per la corretta crescita e riparazione dei tessuti corporei; aiuta a mantenere la pelle liscia, morbida e sana; protegge contro gli agenti inquinanti (azione antiossidante contro gli effetti nocivi dei radicali liberi).

Adaptha Fase 1 BRONZE è utile per favorire l'abbronzatura.

Istruzioni per l'uso. Nebulizzare direttamente sotto la lingua e nel cavo orale da 5 fino ad un massimo di 10 volte, all'occorrenza nell'arco della giornata (pari ad un massimo di 2 g di prodotto). Indicato anche per il solarium. Gustare bene in bocca.

Ingredienti. Acqua, Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) Radici, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim.) Radici, Biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus.) Fiori e Foglie, Melograno (Punica granatum L.) Frutti, Pompelmo (Citrus grandis) Frutti, Schizandra (Schisandra chinensis Baill.) Frutti, Alfa-Alfa (Medicago sativa L.) Erba, Sorbo (Sorbusaucuparia L.) Frutti, Rodiola (Rhodiola rosea L.) Radici, Carota (Daucus carota L.) Radici, Beta-carotene, Mangostano (Garcinia Mangostana L.) Frutti.

SENZA CONSERVANTI e SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI


Agitare prima dell’uso. La presenza di un leggero sedimento è caratteristica intrinseca del prodotto. Si raccomanda di attenersi alle dosi indicate e di non eccedere nell’uso. L’utilizzo degli integratori alimentari non è da intendersi quale sostituto di una dieta variata. Non assumere il prodotto in gravidanza. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Una volta aperto consumare entro 30 gg.

Scheda tecnica .pdf



30 ml
Prezzo: € 19,00


Adattogeni: Echinacea, Eleuterococco, Biancospino Schizandra e Rodiola
Funzionalizzanti: Arancio Dolce, Carota, Alfa Alfa, Limone Calendula.
Frutti: Melograno, Sorbo, Pompelmo e Mangosten


SENZA CONSERVANTI e SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI

Alla composizione di AdapthaBronze 1 si aggiungono i succhi di Arancio e Limone.
Ricco di componenti antiossidanti, utile per favorire il trofismo e la funzionalità della pelle.


Il succo della polpa di arancia è molto nutriente e ricchissimo di vitamina C, vitamina B, zinco, calcio, ferro e altre sostanze utili per il nostro organismo. Ricchissimo in vitamina C anche il succo di limone che, tra l’altro, vanta proprietà antisettiche, antibatteriche e depurative. Il succo di agrumi contiene inoltre flavonoidi che vengono ritenuti benefici a più livelli per la salute.

Durante il Rinascimento, la medicina astrologica associa
la calendula al sole (già nei testi medievali era indicata con i nomi di “solis sponsa”, sposa del sole, e “solsequium”, che segue il sole). Stimola la riparazione dei tessuti e la formazione di acido ialuronico, che è un componente essenziale della pelle cui dona idratazione ed elasticità.

Istruzioni per l'uso. Nebulizzare direttamente sotto la lingua e nel cavo orale da 5 fino ad un massimo di 10 volte, all'occorrenza nell'arco della giornata (pari ad un massimo di 2 g di prodotto). Gustare bene in bocca.

Ingredienti.
Agitare prima dell’uso.
La presenza di un leggero sedimento è caratteristica intrinseca del prodotto. Si raccomanda di attenersi alle dosi indicate e di non eccedere nell’uso. L’utilizzo degli integratori alimentari non è da intendersi quale sostituto di una dieta variata. Non assumere il prodotto in gravidanza. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Una volta aperto consumare entro 30 gg

Scheda tecnica .pdf

INFORMAZIONI E IMMAGINI TRATTE DAL SITO DELLA DITTA FORNITRICE




Le informazioni riportate in questa pagina sono solo a scopo informativo, tratte da un'ampia sitografia presente in internet. L'unica finalità è quella di mantenere il valore e la natura della rete: la facile reperibilità di informazione.
Le informazioni sui principi attivi dei singoli componenti dei prodotti e sui prodotti stessi, desunte tutte da un'ampia sitografia presente in rete, e dai siti delle ditte fornitrici, non intendono trattare, curare alcuna malattia o patologia. Queste potrebbero, inoltre, riportare errori e/o omissioni. Pertanto ogni utilizzo improprio è a proprio rischio e pericolo. Si ricorda, altresì, che gli integratori alimentari non sono prodotti curativi e pertanto non possono vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni, presenti sul sito, fanno riferimento all'impiego per il sostegno dell'organismo in periodi particolarmente difficili.


Home Page | INFORMATIVA | Condìzioni di VENDITA | Novità | PROMOZIONI | Idee REGALO | Curiosità | Contatti | Dove siamo | Dicono di noi | | Acqua | Acqua e Sale | Adaptha | Alcalinizzanti | Alimentari | Alga KLAMATH | Alghe marine | Allergie | Aloe | Aminoacidi e Proteine | Animali | Antidolore | Antiossidanti | Antinfluenza | Antizanzare | Ansia e stress | AntiAge | Arcobaleno BIMBI | Argan olio | Argento Oro... Colloidi | Aromaterapia | Articolazioni | Auricoloterapia | Ayurveda | Baobab | Bevanda biologica CHI | Biopan e Vitapan | BIOTTA succhi | CAISSE formula | Calcolosi renale | Canapa | Candida | Capelli CURA | Capelli Professional | CAPELLI RICRESCITA | CELLFOOD | Cerotti LIFEWAVE | Colesterolo | Colostro | Colour energy | Cosmeceutica | Cura del corpo | Cristalloterapia | Depurazione | DETOX | Digest | DIETA ZERO | Dolcificanti naturali | Erbario | Essenze DONNA | Essenze UOMO | Estratti SPAGIRICI | Fibromialgia | Floriterapia | FitoDETERSIVI | Fitoterapici | Fosfatidilcolina | Glicemia | Guam | Gruppi sanguigni | Helix | Incensi | Infertilità | Infiammazione | Integratori Salini | Ipertensione | Lei | Lei cellulite | Lei cistite | Lei cura della pelle | Lei gambe | Lei menopausa | Lei Sex | Lei SPM | Lui e Lei | Lui | Magnetoterapia | MELATONINA | Memoria | Micoplasmi | Micoterapia | MICROIDRINA | NONI | Nutraceutica | Oggettistica | OLI vegetali | Oligoelementi | Olivum | Omega 3-6-9 | PAPAYA | Pastattiva | Propoli | Saponi Aleppocolors | Solari | Sovrappeso e obesità | Stitichezza | Supporto oncologico | TEA TREE oil | Tè accessori | Tè e Infusi | Tè MACTHA | Tè TULSI | Termoterapia | Vitamine e Minerali | Zeolite | | DITTE E PRODOTTI | AVD | ALEPPO COLORS | ANTICHE FRAGRANZE | BIOS LINE | DERBE | DENPAS | Dott.WOLZ | ELICINA | EOS | ERBAVITA | ERBOLARIO | FARMADERBE | FITOMEDICAL | FGM04 | FREELAND | GUAM | JAMIESON | INNERLIFE | Laboratorio Di LEO | LEMURIA | LEPO | MAGENTINA | MONTHERM | NATURAL POINT | NATURE'S | NATURVITAE | NEW MERCURY | NONIFORLIVE | NUTRIGEA | ORTIS | RAINTREE | RE.NA.CO. | SANICO | SOLGAR | SOLIME' | SPECCHIASOL | STAR BENE | URU | VITALIS | VIVIDUS | WINALITE | ZUCCARI | | Intimo HITECH | ENERGIA sottile | Test della ballerina | Ritmi Circadiani | Link Amici | Pubblicità | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu